View Full Version : Acer AL1916ws (Widescreen 1440x900)
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Murakami
29-08-2006, 10:18
I giochi che nn prevedono le risoluzioni wide (gli ultimi e quelli a venire quasi tutti) le puoi modificare seguendo le procedure in questi forum widescreen:http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32
http://forum.tigerdave.com/viewforum.php?f=1, va benissimo anche con l'xbox 360.
Ciao
Grazie mille... :)
Marko#88
29-08-2006, 10:59
Facciamo 6.5, gli ultimi compatibili con la serie 9200... :p
Si hai ragione...son da poco passato a nvidia e ho smesso di seguire ati...
Murakami
29-08-2006, 11:00
Per valutare la gravità della mancanza dell'ingresso DVI su questo monitor ho fatto la prova sull'HP L1940T che ho in ufficio (collegato ad ATI Radeon 9200, 1280x1024, 32 bit, 60 hz): beh, sarò cieco, ma io non vedo alcuna differenza... :mbe:
Ma in definitiva c'è una soluzione per giocare a Pes 5 in maniera egregia con questo monitor?
Essendo un admin di un torneo online al suddetto gioco mi è indinspensabile prima di acquistarlo sapere se è possibile giocarci in maniera ottimale...
thx...
Per valutare la gravità della mancanza dell'ingresso DVI su questo monitor ho fatto la prova sull'HP L1940T che ho in ufficio (collegato ad ATI Radeon 9200, 1280x1024, 32 bit, 60 hz): beh, sarò cieco, ma io non vedo alcuna differenza... :mbe:
Quoto, la differenza a occhio nudo è impercettibile.
Facciamo 6.5, gli ultimi compatibili con la serie 9200... :p
Si, infatti me ne ero accorto... :p
Ma in definitiva c'è una soluzione per giocare a Pes 5 in maniera egregia con questo monitor?
Essendo un admin di un torneo online al suddetto gioco mi è indinspensabile prima di acquistarlo sapere se è possibile giocarci in maniera ottimale...
thx...
Qui c'è qualcosa a 1280x800:http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32&topicdays=0&start=100
Si avevo letto..ma io volevo sapere se qualcuno ha provato..e se ci sono distorsioni con quella risoluzione(cioè 1280x800).. :)
Andrebbe bene per utilizzarlo con programmi tipo Autocad Photoshop ?? Io l'ho trovato a 195€ e vorrei acquistarlo per tale scopo..
Souldust
29-08-2006, 13:53
dove trovate il WAS a quel prezzo?
Soul
Murakami
29-08-2006, 14:24
dove trovate il WAS a quel prezzo?
Soul
Auchan a 199€.
Murakami
29-08-2006, 14:27
Andrebbe bene per utilizzarlo con programmi tipo Autocad Photoshop ?? Io l'ho trovato a 195€ e vorrei acquistarlo per tale scopo..
Secondo me è perfetto proprio per questo genere di impieghi.
Grazie Murakami..prenderò questo allora!
Souldust
29-08-2006, 14:44
che pippa non c'ho un Auchan vicino.
Sè ma io c'ho una Matrox G400 dite che funge, o dovrò procurarmi una scheda video piu recente???????
Soul
Murakami
29-08-2006, 14:55
che pippa non c'ho un Auchan vicino.
Sè ma io c'ho una Matrox G400 dite che funge, o dovrò procurarmi una scheda video piu recente???????
Soul
La G400 ha un'eccellente qualità del segnale video, ma non sono tanto sicuro che riesca a mappare nativamente la risoluzione 1440x900: dovresti provare a chiedere sul forum Matrox (http://forum.matrox.com/mga/viewforum.php?f=29&sid=fe857742649f030f311ca2e4dd768c0c)... :read:
Souldust
29-08-2006, 16:04
ok, ho messo un post sul forum Matrox.
Conoscete qualche sito tedesco dove posso ordinare il monitor, l'Auchan è troppo lontano e Pixmania è a secco. Danke!
ok, ho messo un post sul forum Matrox.
Conoscete qualche sito tedesco dove posso ordinare il monitor, l'Auchan è troppo lontano e Pixmania è a secco. Danke!
Un paio utenti in questo thread avevano una matrox g400,ma l'unica risoluzione wide che sono riusciti ad impostare cambiando anche i driver della scheda; è (forzando le risoluzioni con powerstrip)stata 1280x800 ma si vedeva male,se nn supportata la nativa 1440x900 è necessario cambiare vga.
Ciao
Souldust
29-08-2006, 18:30
ho parlato con Peter alla Matrox e mi ha passato una Utility per settare la risoluzione della scheda a 1440x900 e dice che se non và di passare a PowerStrip.
Ho fatto una ricerca nel post ma non ho trovato nessun utente con una G400, mi metti in comunicazione con qualche utente? Grazias
Soul
ho parlato con Peter alla Matrox e mi ha passato una Utility per settare la risoluzione della scheda a 1440x900 e dice che se non và di passare a PowerStrip.
Ho fatto una ricerca nel post ma non ho trovato nessun utente con una G400, mi metti in comunicazione con qualche utente? Grazias
Soul
Qui trovi il riscontro sullo stesso thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200&page=17&pp=20
ma temo che se nn funzia con powerstrip.....
Ciao
Marko#88
29-08-2006, 19:13
un dubbio atroce mi assilla: ho provato a lanciare 3dmark 2006 con le impo a default, (quindi risoluzione 1280*1024) immaginando che mi avrebbe dato errore...invece il test è partito, allora ho pensato che magari l'aveva ridimensionato a 1024*768 in automatico...invece finito il test il punteggio era uguale a quello che avevo fatto col vecchio lg flatron a 1280*1024...ora mi chiedo: possibile che il monitor in questo caso abbia consentito una risoluzione di 1280*1024?altrimenti non so spiegarmi la cosa...so benissimo che la risoluzione max è 1440*900 (quindi i 1024 in verticale non è possibile)...avete idee?? :confused: :confused: :confused:
Nessuno ha già il 1916was ? chi mi risponde ? graxie
Come promesso eccoti le immagini del mio 1916Was eseguendo le tue stesse prove.
Murakami
30-08-2006, 08:09
Soul
Facci sapere come va a finire: sono molto curioso... :fagiano:
blackxunah
30-08-2006, 11:56
Sto notando qualche problemino con il testo: a volte le lettere sembrano contratte e cmq non sono ben definite. Quale regolazione devo settare?
Se porto il refresh a 60 e successivamente lo riporto a 75 il difetto scompare.
Di che problema si tratta?
qui c'e' a 199 spedito in contrassegno in offerta per questa settimana... ;)
link (http://www.aaz.it/Offerta/offerta.htm)
;)
ciauz!
Murakami
30-08-2006, 12:06
Se porto il refresh a 60 e successivamente lo riporto a 75 il difetto scompare.
Di che problema si tratta?
Secondo me, i caratteri si vedono molto meglio a 60 hz.
Fairchild
30-08-2006, 12:47
Come promesso eccoti le immagini del mio 1916Was eseguendo le tue stesse prove.
azz il tuo è perfetto...
se regoli la luminosità dal tuo esce un sibilo ? dal mio si :(
qui c'e' a 199 spedito in contrassegno in offerta per questa settimana... ;)
link (http://www.aaz.it/Offerta/offerta.htm)
;)
ciauz!
Interessante, anche se è la versione da 8ms
Cmq grazie della dritta
Souldust
30-08-2006, 13:21
COMPRATO il 1916WAS 5ms a 199euri, piu tardi lo monto.
COMPRATO il 1916WAS 5ms a 199euri, piu tardi lo monto.
on line (dove ?)
o
in negozio (quale ?)
?
Ormai ho questo monitor da Natale... STUPENDO!!!
Ma c'è un argomento che fin'ora nessuno ha trattato, e credo sia il caso di affrontare.
Come pulite il monitor da eventuali ditate (papà abituato al touchscreen del suo Centrino Panasonic), e piccole sputazzate (fratellino + sorellina + vari)?!? :help:
Panno + che prodotto?!?
azz il tuo è perfetto...
se regoli la luminosità dal tuo esce un sibilo ? dal mio si :(
La luminosità l'ho regolata fin da subito a 15 perchè il monitor con le impostazioni di default è molto luminoso. Non ha prodotto alcun rumore. Mi sembra strano che se sul tuo regoli la luminosità emetta un sibilo.
Ciao
blackxunah
30-08-2006, 16:33
Ormai ho questo monitor da Natale... STUPENDO!!!
Ma c'è un argomento che fin'ora nessuno ha trattato, e credo sia il caso di affrontare.
Come pulite il monitor da eventuali ditate (papà abituato al touchscreen del suo Centrino Panasonic), e piccole sputazzate (fratellino + sorellina + vari)?!? :help:
Panno + che prodotto?!?
Io al medi@w#rld ho visto delle particolari pezze con tanto di strumento e unguento specifico per monitor. Mi sa che adesso che l'ho compato anche io il monitor LCD dovrò utilizzare uno di queste cose
Souldust
30-08-2006, 20:58
LA MATROX G400 FUNZIONA A 1440x900!
Ho usato quel famoso programmino che mi ha dato il tizio della Matrox e ho settato il monitor AL1916WAS alla massima risoluzione ma a 60htz massimo.
Quindi VITTORIA!!!!!!!
A presto
Soul
Ho usato quel famoso programmino che mi ha dato il tizio della Matrox e ho settato il monitor AL1916WAS alla massima risoluzione ma a 60htz massimo.
Quindi VITTORIA!!!!!!!
A presto
Soul
Ottimo!programmino miracolo della Matrox!
Ciao
Marko#88
30-08-2006, 22:21
un dubbio atroce mi assilla: ho provato a lanciare 3dmark 2006 con le impo a default, (quindi risoluzione 1280*1024) immaginando che mi avrebbe dato errore...invece il test è partito, allora ho pensato che magari l'aveva ridimensionato a 1024*768 in automatico...invece finito il test il punteggio era uguale a quello che avevo fatto col vecchio lg flatron a 1280*1024...ora mi chiedo: possibile che il monitor in questo caso abbia consentito una risoluzione di 1280*1024?altrimenti non so spiegarmi la cosa...so benissimo che la risoluzione max è 1440*900 (quindi i 1024 in verticale non è possibile)...avete idee?? :confused: :confused: :confused:
UP?
volevo comperare questo momitor per un ormai vecchio pc che monta una tnt2, secondo vuoi riesco a mandarlo a 1400x900?
In teoria dovrebbe modificare la risoluzione con un valore proporzionale a 1280x1024. Ma non sono molto sicuro :rolleyes:
Murakami
31-08-2006, 06:54
Quindi VITTORIA!!!!!!!
A presto
Soul
Ne ero sicuro... :O
Come ti trovi? Abituato all'HP L1940T, i caratteri di questo ACER mi sembrano un pò sgranati... :fagiano:
Murakami
31-08-2006, 06:56
volevo comperare questo momitor per un ormai vecchio pc che monta una tnt2, secondo vuoi riesco a mandarlo a 1400x900?
Si, dovresti farcela, dato che puoi comunque usare i Forceware 71.89.
Si, dovresti farcela, dato che puoi comunque usare i Forceware 71.89.
umm, non so neanche che sia sto programma, perche' io uso la suddetta scheda su un sistema linux, cmq l'importante e' che lo sopporti in hw, il sw si sistema....
Murakami
31-08-2006, 11:18
umm, non so neanche che sia sto programma, perche' io uso la suddetta scheda su un sistema linux, cmq l'importante e' che lo sopporti in hw, il sw si sistema....
Beh, i Forceware sono i driver per Windows e, per questo genere di cose, è il supporto software che conta, non quello hardware (la scheda, in sè, non può avere limitazioni in questo senso).
Souldust
31-08-2006, 12:22
ma i driver Forceware dovrebbero esistere pure per linux!
Riguardo ai caratteri sono indeciso se usare il Cleartype, per ora uso lo Standard. Capito cosa intendo vero?
IL monitor è Ok, il tasto di spegnimento è un pò ballerino ma niente pixellini ko.
Soul
Murakami
31-08-2006, 12:38
ma i driver Forceware dovrebbero esistere pure per linux!
Riguardo ai caratteri sono indeciso se usare il Cleartype, per ora uso lo Standard. Capito cosa intendo vero?
IL monitor è Ok, il tasto di spegnimento è un pò ballerino ma niente pixellini ko.
Soul
A mio modo di vedere, il ClearType migliora la leggibilità del testo, ma il prezzo da pagare è un leggero alone rosastro attorno ai caratteri, specie se di una certa dimensione: forse la situazione può migliorare con la funzione di calibrazione on line.
Beh, i Forceware sono i driver per Windows e, per questo genere di cose, è il supporto software che conta, non quello hardware (la scheda, in sè, non può avere limitazioni in questo senso).
ho provato a dare quella risoluzione con il mio schermo, la scheda video da l'out, ma naturalmente il mio schermo non lo visuaizza bene.
cmq dovrebbe andare bene.
poi anche se e' una scheda vecchia ho visto che puo' arrivare a una risoluzione di piu' di 2000px in lunghezza
Murakami
31-08-2006, 12:41
ho provato a dare quella risoluzione con il mio schermo, la scheda video da l'out, ma naturalmente il mio schermo non lo visuaizza bene.
cmq dovrebbe andare bene.
poi anche se e' una scheda vecchia ho visto che puo' arrivare a una risoluzione di piu' di 2000px in lunghezza
L'importante è che la risoluzione sia disponibile nelle proprietà dei driver/schermo, poi sei a posto... :)
Souldust
31-08-2006, 13:41
bè Op15L male che vada la forzi la risoluzione nelle proprietà dell'Xserver!
Soul
Io al medi@w#rld ho visto delle particolari pezze con tanto di strumento e unguento specifico per monitor. Mi sa che adesso che l'ho compato anche io il monitor LCD dovrò utilizzare uno di queste cose
Devo buttarci un occhio! :cool:
Nessuno dei problemi che hai tu.....cambialo...
Ciao, se ti può essere di aiuto, ho notato anche io quelle onde un po oblique ma su un pannello da LG19 che ho da circa 1 mese. A differenza del tuo queste si notano se sto a destra dello schermo e sono solo 2 onde anzichè 4 come sembra che abbia il tuo. Secondo me è la mancata uniformità del pannello dovuta alle lampade dietro,fatto abbastanza comune; ad alcuni si presenta ai lati o agli angoli , in questo caso, più raro nella parte centrale dello schermo e solo su sfondi grigio- verde chiaro. Se piazzo una foto sul desktop non si vede nulla, è perfetto. Se avessi avuto lo schermo posizionato diversamente sulla scrivania e con il muro di lato non me ne sarei neanche accorto. Lo sdoppiamento delle scritte non è presente nel mio. Prova a regolare il clock e la fase per vedere se si attenua. Io non penso di cambiarlo comunque , magari me ne capita uno con le onde in alto a da qualsiasi altra parte, oppure senza onde ma con qualche pixel morto. il monitor và che è una favola e questo lo ritengo un problema minimo ammesso che sia tale.
Ciao, se ti può essere di aiuto, ho notato anche io quelle onde un po oblique ma su un pannello da LG19 che ho da circa 1 mese. A differenza del tuo queste si notano se sto a destra dello schermo e sono solo 2 onde anzichè 4 come sembra che abbia il tuo. Secondo me è la mancata uniformità del pannello dovuta alle lampade dietro,fatto abbastanza comune; ad alcuni si presenta ai lati o agli angoli , in questo caso, più raro nella parte centrale dello schermo e solo su sfondi grigio- verde chiaro. Se piazzo una foto sul desktop non si vede nulla, è perfetto. Se avessi avuto lo schermo posizionato diversamente sulla scrivania e con il muro di lato non me ne sarei neanche accorto. Lo sdoppiamento delle scritte non è presente nel mio. Prova a regolare il clock e la fase per vedere se si attenua. Io non penso di cambiarlo comunque , magari me ne capita uno con le onde in alto a da qualsiasi altra parte, oppure senza onde ma con qualche pixel morto. il monitor và che è una favola e questo lo ritengo un problema minimo ammesso che sia tale.
Scusa evidentemente si capisce che ho commesso un errore nel rispondere
oggi siamo andati a compare uno stock di 4 1916w all'auchan
ma non ce n'era rimasto nemmeno uno :cry:
Un mio amico ha appena comperato questo monitor (in offerta a 179€) e lo sto testando io...
Visto ke nn ho mai avuto un LCD mi potete dire ke programmi usare x verificare l'assenza d bad-pixel E x fare la calibrazione dei colori ?
TNK
Un mio amico ha appena comperato questo monitor (in offerta a 179€) e lo sto testando io...
Visto ke nn ho mai avuto un LCD mi potete dire ke programmi usare x verificare l'assenza d bad-pixel E x fare la calibrazione dei colori ?
TNK
Usa questo ottimo programmino x verificare la presenza eventuale di dead pixel e altre imperfezioni:http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
X quanto riguarda la calibrazione dei colori io uso riva tuner(vga nvidia) nella sezione legata ai driver "Forceware detected>customize",in alternativa usa powerstrip.
Ciao
calibrazione dei colori ?
spiegate un po' sta cosa che io nn l'ho mai fatta nemmeno con l'lcd che avevo prima
TNK
scusa ma dove l'hai trovato a quel prezzo?
scusa ma dove l'hai trovato a quel prezzo?
al centro commerciale "Le Befane" a RIMINI... MA credo ke fosse una promozione d quel giorno o cmq dubito ke ancora c siano pezzi disponibili vista la ressa d gente ke, a detta del mio amico, c'era....
no che peccato :cry:
io sto vicinissimo a rimini
Homer J.S.
04-09-2006, 22:20
Ciao a tutti!
Avevo intenzione di prendere questo monitor a 189€, ma avrei alcune domande:
1) utilizzo il pc x internet-studio-giochi,mi conviene un 4:3 normale?
2)soprattutto x i giochi, meglio un non-widescreen( più che altro se mi rimangono due barre laterali bianche non sarebbe bello...)?
le barre sarebbero nere... e cmq ormai quasi tutti i giochi supportano nativamente i 16/10 ;)
Ciao a tutti!
Avevo intenzione di prendere questo monitor a 189€, ma avrei alcune domande:
1) utilizzo il pc x internet-studio-giochi,mi conviene un 4:3 normale?
2)soprattutto x i giochi, meglio un non-widescreen( più che altro se mi rimangono due barre laterali bianche non sarebbe bello...)?
Vai tranquillo con il 16:10,nn ritornerai + al 5:4,gli ultimi giochi e quelli a venire supportano quasi tutti il formato wide,quelli + vecchi che nn lo supportano basta semplicemente editare x giocarli in widescreen,ma è tutta un altra musica.
Ciao
Homer J.S.
05-09-2006, 10:13
Vi ringrazio x i consigli: comprerò questo bel monitor!!!!
Vai tranquillo con il 16:10,nn ritornerai + al 5:4,gli ultimi giochi e quelli a venire supportano quasi tutti il formato wide,quelli + vecchi che nn lo supportano basta semplicemente editare x giocarli in widescreen,ma è tutta un altra musica.
Ciao
per i giochi che non supportano i 16:10 e non hanno modifiche l'unica soluzione è impostare da monitor una risoluzione 4:3 ?
DON_CICCIO
05-09-2006, 14:10
ho visto questo monitor in offerta da trony a 199 sono quasi tentato a prenderlo solo che nelle caratteriste scritte sul volantino di trony dice come tempo di risposta 5ms , mentre voi nelle caratteristiche avete scritto 8ms. Chi ha ragione??
ho visto questo monitor in offerta da trony a 199 sono quasi tentato a prenderlo solo che nelle caratteriste scritte sul volantino di trony dice come tempo di risposta 5ms , mentre voi nelle caratteristiche avete scritto 8ms. Chi ha ragione??
il modello 1916ws è 8 ms
il modello 1916was è 5ms(tu hai visto questo di nuova produzione,ma è identico al ws a parte il tempo di risposta.
Ciao
DON_CICCIO
05-09-2006, 14:44
il modello 1916ws è 8 ms
il modello 1916was è 5ms(tu hai visto questo di nuova produzione,ma è identico al ws a parte il tempo di risposta.
Ciao
grazie mille avevo pensato giusto. Con 5ms si hanno problemi nei videogiochi??
grazie mille avevo pensato giusto. Con 5ms si hanno problemi nei videogiochi??
Nei videogiochi + è basso il tempo di risposta,e meno sarà visibile ad occhio nudo il cosiddetto "effetto scia", gli lcd con 5 o 8 ms sono considerati "adatti"ai videogiocatori.
Ciao
per i giochi che non supportano i 16:10 e non hanno modifiche l'unica soluzione è impostare da monitor una risoluzione 4:3 ?
Se proprio nn ci sono soluzioni si.
Ciao
ieri ho provato ad andare al centro le befane e lo trovato!!!
gran bel monitor!
ieri ho provato ad andare al centro le befane e lo trovato!!!
gran bel monitor!
nel centro le befane che catena c è expert?
nel centro le befane che catena c è expert?
marco polo expert e conad
ma io nn l'ho visto in nessuno dei 2 posti :confused:
...un' altra cosa che vorrei sapere è : prendete il forum, le lettere scure su sfondo azzurro scuro (tipo quelle sotto l'avatar) non vi sembrano leggerissimamente sdoppiate ? come se avessero il lato destro dei pixel scuri leggermente chiaro :confused:
http://img201.imageshack.us/img201/1/clipboard01yj6.jpg
Ciao,
anch'io noto questo problema, la lettura di testo mi stanca parecchio e anche guardando le immagini sembra abbiano applicato lo 'sharpen' di photoshop. Ma il problema non è di questo monitor, l'ho notato anche altrove.
La cosa strana è che non credo dipenda dal modello ma da un discorso di taratura di fabbrica. Qui in ufficio ad esempio solo nella mia stanza ci sono 4 monitor LCD HP1702 e solo 1 è interessato dal fenomeno.
Ho inoltre notato che attivando l'utility NVKeystone dei driver nVidia il problema scompare. Purtroppo nel mio caso questo comporta anche un certo rallentamento della sk video.
Qualcuno sa se è possibile ritoccare la nitidezza del monitor anche con qualche altra utility 3P.
mi sapete consigliare un buon 19" sui 350€? deve essere widescreen, lo uso per giochi (non fps incalliti) e vedere dei film... se c'è qualcosa anche 20" su circa lo stesso prezzo dite pure ;)
mi sapete consigliare un buon 19" sui 350€? deve essere widescreen, lo uso per giochi (non fps incalliti) e vedere dei film... se c'è qualcosa anche 20" su circa lo stesso prezzo dite pure ;)
Questo : http://www.samsung.com/ca/products/monitor/lcd_digital/ls19hawkbqxaa.asp
Questo : http://www.samsung.com/ca/products/monitor/lcd_digital/ls19hawkbqxaa.asp
grazie...
e un 20"?
se li vendessero qui sarebbe meglio :asd:
https://vci.sogei.it/05/g90/index.htm
(ricerca riv -- VI)
grazie mille
grazie...
e un 20"?
grazie mille
Non so... non mi sono mai informato x un 20" (CRT o LCD che sia)...
ragazzi, pur possedenso il 940bw, chiedo a voi se qualcuno ha trovato il modo di forzare il monitor in 4:3 con bande nere...
io ho una 7900gt (e ho provato un sacco di driver) l'opzione che dovrebbe svolgere proprio questo compito non ne vuole sapere di funzionare...
se la imposto a 1440*900 il monitor non funziona proprio (e credo dipenda dal fatto che non può forzare i 4:3 con una risoluzione 16:10) però anche impostando ad esempio 800*600 o 1024*768 l'opzione è inutile perchè anzichè stringere l'immagine in orizzontale, la stringe in verticale !!! cioè, schiaccia ancora di più le immagini !!! anzichè macchine sembra di pilotare degli ufo :P
non ditemi che ormai tutti i giochi possono essere forzati in widescreen... io ho una miriade di vecchi giochi e voglio poterci giocare ancora come si deve :°(
ps: leggendo su forum stranieri sembra che questa opzione funzioni solo sulla 7800 e solo collegando il monitor sulla 2a porta...
pps: ma chi usa l'x360 senza adattare l'immagine, ha le bande nere verticali o orizzontali ?
Mad_Griffith
12-09-2006, 09:58
Ciao,
anch'io noto questo problema, la lettura di testo mi stanca parecchio e anche guardando le immagini sembra abbiano applicato lo 'sharpen' di photoshop. Ma il problema non è di questo monitor, l'ho notato anche altrove.
La cosa strana è che non credo dipenda dal modello ma da un discorso di taratura di fabbrica. Qui in ufficio ad esempio solo nella mia stanza ci sono 4 monitor LCD HP1702 e solo 1 è interessato dal fenomeno.
Ho inoltre notato che attivando l'utility NVKeystone dei driver nVidia il problema scompare. Purtroppo nel mio caso questo comporta anche un certo rallentamento della sk video.
Qualcuno sa se è possibile ritoccare la nitidezza del monitor anche con qualche altra utility 3P.
Ciao, come attivo il NVKeystone?
Thx ;)
ragazzi, pur possedenso il 940bw, chiedo a voi se qualcuno ha trovato il modo di forzare il monitor in 4:3 con bande nere...
io ho una 7900gt (e ho provato un sacco di driver) l'opzione che dovrebbe svolgere proprio questo compito non ne vuole sapere di funzionare...
se la imposto a 1440*900 il monitor non funziona proprio (e credo dipenda dal fatto che non può forzare i 4:3 con una risoluzione 16:10) però anche impostando ad esempio 800*600 o 1024*768 l'opzione è inutile perchè anzichè stringere l'immagine in orizzontale, la stringe in verticale !!! cioè, schiaccia ancora di più le immagini !!! anzichè macchine sembra di pilotare degli ufo :P
non ditemi che ormai tutti i giochi possono essere forzati in widescreen... io ho una miriade di vecchi giochi e voglio poterci giocare ancora come si deve :°(
ps: leggendo su forum stranieri sembra che questa opzione funzioni solo sulla 7800 e solo collegando il monitor sulla 2a porta...
pps: ma chi usa l'x360 senza adattare l'immagine, ha le bande nere verticali o orizzontali ?
cioè tu vuoi le bande nere verticali ai lati dello schermo ??
non sapevo fosse possibile...
voglio proprio quello. ma caxxarola, solo io sento l'esigenza di giocare ai vecchi giochi senza vederli tutti "ingrassati" ? :P
cavolo però... sulle tv widescreen è una cosa semplicissima :( schiacci un tasto e passa da 16:9 a 4:3, perchè coi monitor non hanno fatto la stessa cosa ?!?
cmq mi sembra sempre più un problema di driver... se tomkat l'ha testata personalmente sulla 6800 funziona, sulla 7800 è appurato che funziona sulla 2a porta, perchè quegli incapaci dell'nvidia non si decidono a trovare una soluzione ?!?
x caso sai dove si imposta ?
fino a stasera ho a casa una 7600gt e voglio provare...
nvidia control panel -> schermo -> cambia proporzioni pannello piatto
però questo menù a me è accessibile solo se collegato in dvi. l'acer ha solo vga. però se riuscissi a forzare i 4:3 anche solo in vga a me andrebbe bene...
a forza di prove ho capito che anzichè forzare i 4:3 forza i 16:9 come rapporto prospettico o_O'
che senso ha ?!?
nn lo trovo... forse è disponibile solo cn gli ultimi driver ?
c'è da parecchio (i primi che ho provato sono i 91.28) comunque ripeto che forse è disponibile solo se hai un monitor collegato in dvi :/
c'è da parecchio (i primi che ho provato sono i 91.28) comunque ripeto che forse è disponibile solo se hai un monitor collegato in dvi :/
bhe io ho i 84.21... cmq sto scaricando quelli nuovi poi provo e ti faccio sapere
Ragazzi io vorrei, se possibile, un paio di info..
ho trovato il modello AL1916Was (da 5ms) a €249.00 mi chiedevo se per tale cifra vale la spesa o posso portarmi a casa allo stesso prezzo o con poco di + un monitor migliore..
Grazie
GeneraleMarkus
14-09-2006, 10:37
Ragazzi io vorrei, se possibile, un paio di info..
ho trovato il modello AL1916Was (da 5ms) a €249.00 mi chiedevo se per tale cifra vale la spesa o posso portarmi a casa allo stesso prezzo o con poco di + un monitor migliore..
Grazie
c'è in offerta il ws da wellcome a 189 euro.... per 250€ meglio il samsung 940bw :)
c'è in offerta il ws da wellcome a 189 euro.... per 350€ meglio il samsung 940bw :)
il ws e' 8 però.., cambia notevolmente da 5 a 8? Vale la pena? Gioco sia con il pc che con la 360..
per il samsung beh' sono 100 euro in +
Scusa ma il samsung l' ho trovato qui (http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=35438) a 249...
GeneraleMarkus
14-09-2006, 10:48
scusa avevo scritto 350 invece di 250. allora non so se cambia notevolmente da 5ms a 8ms però cambia abbastanza per me da 190 a 250 euri :D
Ti dico, sono anche io indeciso su cosa fare... il samsung lo trovo solo online e io preferirei acquistarlo di persona... questo acer invece non ha la presa dvi e un angolo di visione verticale scarsetto... :what:
Chiedi a chi già ce l'ha come si comporta con la x360
ciao
Ti dico, sono anche io indeciso su cosa fare... il samsung lo trovo solo online e io preferirei acquistarlo di persona... questo acer invece non ha la presa dvi e un angolo di visione verticale scarsetto... :what:
ciao
Beh siamo in 2 allora :D
levami un pallino..
ma tra un monitor lcd e una tv lcd cosa cambia? Da quello che ho letto praticamente nulla., tranne i pollici e ovviamente la differenza in euro..
ho letto gente che si è presa un monitor da 900 euro della dell.. ma a quel punto non è meglio uno meno costoso e con il resto ti pigli una tv lcd da 32" e ti guardi i tuoi filmati in hd belli grandi?
Non capisco.. :confused:
GeneraleMarkus
14-09-2006, 15:49
Beh siamo in 2 allora :D
levami un pallino..
ma tra un monitor lcd e una tv lcd cosa cambia? Da quello che ho letto praticamente nulla., tranne i pollici e ovviamente la differenza in euro..
ho letto gente che si è presa un monitor da 900 euro della dell.. ma a quel punto non è meglio uno meno costoso e con il resto ti pigli una tv lcd da 32" e ti guardi i tuoi filmati in hd belli grandi?
Non capisco.. :confused:
Allora, non sono per niente esperto perciò prendi con le pinze ciò che scrivo: le tv lcd sui 20'' hanno in media una risoluzione che arriva a 1024*768 mentre un monitor pc già a 17'' ha una risoluzione nativa di 1280*1024, poi cambierà sicuramente la qualità, tempo di risposta, ecc
Per esempio per avere una tv lcd con risoluzione di 1380*720 bisogna acquistare un bel 27''. Naturalmente se uno vuole una tv lcd di qualità bisonga spendere ben più di 700€ :)
*******************EDIT********************
Il modello Acer AL1916Ws da 8ms (almeno sulla carta) in vendita dal 14 al 27 Settembre 2006 a
209,00 €uro
qui : http://www.ipercooptoscana.it/immagini/logo_ipercoop.png
e cmq (come già fatto notare da altri..........)
*******************EDIT*******************
€ 189,00 IVA inclusa
Offerta valida dal 15 al 20 Settembre, oppure per acquisti online, fino esaurimento scorte
http://www.wellcome.it/SiteImg/Lay02a.gif
è un OTTIMO prezzo (se lo trovate e magari hanno la versione da 5ms invece che quella da 8ms)
Franceskiello
15-09-2006, 00:02
All'ipercoop di Sesto Fiorentino nonostante sul volantino fosse indicato 8ms c'era esclusivamente il modello da 5ms sempre a 209 euri.
...dimenticavo...
...l'ho comprato! :D :Prrr:
WWLeone...non si può pubblicizzare così marcatamente mettendo link singoli un dato prodotto. Editato.
GeneraleMarkus
15-09-2006, 07:38
Sto pomeriggio vado anch'io da wellcome a vedere com'è! hanno anche lg 1919s che è l'alternativa non 16:10
Certo che l'LG L194wt a 220 euro.....
All'ipercoop di Sesto Fiorentino nonostante sul volantino fosse indicato 8ms c'era esclusivamente il modello da 5ms sempre a 209 euri.
...dimenticavo...
...l'ho comprato! :D :Prrr:
Sei riuscito a fartelo provare prima di prenderlo ?
Intendo dire x i bad-pixel.
-----------------------------
Msg. x il mod.: scusa ! :doh:
Franceskiello
15-09-2006, 19:59
No sono confezionati e si pagano direttamente alle casse senza chiamare il commesso.
Entro 10 giorni comunque si puo' riportare indietro.
Io non ho fatto test particolari ma non ho notato alcun pixel che non va.
Piuttosto sui caratteri delle barre di windows tra nero e grigio mi sembra che ci sia come una lieve sfocatura del carattere che non sono riuscito a togliere. Forse c'è qualche impostazione particolare da fare per migliorare questa cosa.
Lo fa solo tra nero e grigio delle barre, nelle altre aree i caratteri sono nitidissimi.
A parte ciò i colori sono molto naturali, il contrasto e la luminosità mi sembrano ottimi.
Franceskiello, grz della risposta,
ma ti sei accorto dei 5ms invece che 8ms prima di prenderlo (c'è scritto qualcosa, e dove? sulla confezione) oppure a casa leggendo l'etichetta sul monitor stesso ?
Domani pensavo di andare a Mct per vedere se l'hanno e le caratteristiche precise.
Oggi dal Wilkome locale NON lo avevano disponibile in negozio ma solo su ordinazione (e senza certezza di data di arrivo), quindi ho lasciato perdere (e già x la seconda volta, mi sa che da me nn prenderanno 1€!) :Prrr:
cioè tu vuoi le bande nere verticali ai lati dello schermo ??
non sapevo fosse possibile...
Non ha uno scaler 1:1 ; funziona solo a res interpolata.
PRESO ! ! ! ! !
quello a 209 versione da 5ms invece che da 8ms :ciapet:
No bad pixel sgrat sgrat :ciapet:
Nessun problema di risoluzione e colori perfetti (almeno come prima impressione) ;) :O
:cool:
Murakami
17-09-2006, 08:22
No sono confezionati e si pagano direttamente alle casse senza chiamare il commesso.
Entro 10 giorni comunque si puo' riportare indietro.
Io non ho fatto test particolari ma non ho notato alcun pixel che non va.
Piuttosto sui caratteri delle barre di windows tra nero e grigio mi sembra che ci sia come una lieve sfocatura del carattere che non sono riuscito a togliere. Forse c'è qualche impostazione particolare da fare per migliorare questa cosa.
Lo fa solo tra nero e grigio delle barre, nelle altre aree i caratteri sono nitidissimi.
A parte ciò i colori sono molto naturali, il contrasto e la luminosità mi sembrano ottimi.
Hai ragione, l'ho notato anche io e non riesco a togliere questo difetto: l'unico modo è guardare il monitor stando perfettamente eretti e perpendicolari alla sua superficie.
PRESO ! ! ! ! !
quello a 209 versione da 5ms invece che da 8ms :ciapet:
No bad pixel sgrat sgrat :ciapet:
Nessun problema di risoluzione e colori perfetti (almeno come prima impressione) ;) :O
:cool:
Fammi capire 1 cosa.... c sono 2 modelli diversi di ACER ? Uno a 8ms e un altro a 5ms ?
Fammi capire 1 cosa.... c sono 2 modelli diversi di ACER ? Uno a 8ms e un altro a 5ms ?
esatto
il W o WS è quello a 8ms il WAS è a 5ms
esatto
il W o WS è quello a 8ms il WAS è a 5ms
capito...peccato x la mancanza del DVI altrimenti mi sarei buttato su questo monitor.
ultriori info e impressioni:
1) utilizzo 1 scheda Ati Radeon 9250
2) va a 60 htz e nn a 75 (forzandolo si ingrandisce tutto e nn mi pare di migliorare la cosa)
3) se "tocco" le varie caratteristiche (colore/temperatura/nitidezza/ecc.) si peggiora la visualizzazione dei caratteri e quindi ho optato per la visualizzazione standard
x altre cose a presto ......
capito...peccato x la mancanza del DVI altrimenti mi sarei buttato su questo monitor.
da quello che si legge in giro (altri monitor su questo stesso forum) NON è una perdita (almeno x ora)
da quello che si legge in giro (altri monitor su questo stesso forum) NON è una perdita (almeno x ora)
confermo, almeno che non si parli dei migliori monitor
Stigmata
18-09-2006, 17:59
Hai ragione, l'ho notato anche io e non riesco a togliere questo difetto: l'unico modo è guardare il monitor stando perfettamente eretti e perpendicolari alla sua superficie.
già, anche a me fa sto scherzetto... ma non su tutti i caratteri però
chi usa ati ha qualche soluzione?
astroimager
19-09-2006, 10:39
Salve,
ho trovato le seguenti offerte sotto i 200 euro, vorrei chiedere il vostro aiuto per capire quale potrebbe essere il migliore...
Acer AL1916WS, 1440x900, 700:1, 300/1, 150°/135°, t. di risp. 5ms, €199 (Trony)
Acer AL1916WA, stesse caratterische di cui sopra, sempre 199 euro (Comet)
Acer AL1616W, stesse caratteristiche dei due precedenti, a ben €189,90 (Auchan)
I primi tre mi fanno venire qualche dubbio... Quali sono le caratteristiche reali?!?
Chi la spunta?
I formati wide sono migliori per vedere i film o sbaglio?
Le mie esigenze sono: visione di film, un po' di grafica e web editing (quindi colori e definizione/contrasto decenti); non dovrebbe affaticare troppo la vista dopo qualche ora di utilizzo.
NON lo userei per giochi.
Possono essere interessanti questi lcd o è meglio spendere di più?
Grazie infinite a chi saprà consigliarmi!!!
Daniele
SE la tua funzione principale è la grafica t consiglio d puntare su monitor d > qualità... C dovrebbe essere un 3d in rilievo apposta... In ogni caso, imho, punta sempre su un Wide xkè lavorerai meglio.
astroimager
19-09-2006, 11:06
SE la tua funzione principale è la grafica t consiglio d puntare su monitor d > qualità... C dovrebbe essere un 3d in rilievo apposta... In ogni caso, imho, punta sempre su un Wide xkè lavorerai meglio.
Per grafica, film e multimedia quali sono le caratteristiche ottimali "sulla carta", senza spendere un'esagerazione? Colori saturi e brillanti (non è mai dichiarato questo parametro, vero?), contrasto, definizione, frequenza alla max risoluzione... Per le mie esigenze, non sono necessari meno di 8ms, vero?
Grazie! E scusate l'OT!
Per grafica, film e multimedia quali sono le caratteristiche ottimali "sulla carta", senza spendere un'esagerazione? Colori saturi e brillanti (non è mai dichiarato questo parametro, vero?), contrasto, definizione, frequenza alla max risoluzione... Per le mie esigenze, non sono necessari meno di 8ms, vero?
Grazie! E scusate l'OT!
semplicemente un pannello non TN, quindi ips, pva mva e derivati
astroimager
19-09-2006, 11:19
semplicemente un pannello non TN, quindi ips, pva mva e derivati
Quelli da me indicati sono TN, vero?
Esempi a buon prezzo degli altri tipi?
astroimager
19-09-2006, 14:50
Pronunciatevi, dai!!!!...
Il 1916ws è un TN
comunque controlla qui per gli altri
http://www.prad.de/en/guide/hersteller_start.html
X Astroimager
Non esiste il 1616w è un errore del volantino(dicansi 1916was 5ms) tn+film
e l'altro da te citato è 1916ws 8ms tn+film (del thread in oggetto)
Se vuoi avere info x altri 19 wide di altre marche devi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106691
Ciao
Stigmata
20-09-2006, 09:33
riguardo al "problema" che ho riportato sopra: mettendo i 75hz la situazione migliora notevolmente
astroimager
20-09-2006, 13:21
All'Auchan hanno il WAs da 5 ms, ma non ho potuto vederlo in funzione perché non ce l'hanno esposto... Sulla scatola però è riportato 1916WAs, e in bella vista i 5ms...
Com'è per il prezzo €190?
All'Auchan hanno il WAs da 5 ms, ma non ho potuto vederlo in funzione perché non ce l'hanno esposto... Sulla scatola però è riportato 1916WAs, e in bella vista i 5ms...
Com'è per il prezzo €190?
E' un ottimo prezzo !!!
Imho
Stigmata
20-09-2006, 13:50
ma tra l'altro io ho preso sto monitor alla wellcome
sul catalogo lo davano per 8ms e invece sulla scatola ho trovato scritto 5ms
a chi devo credere? :confused:
c'è un modo di verificarlo con certezza? in alto a dx sul display leggo AL1916W e sulla scatola non ci ho fatto caso
astroimager
20-09-2006, 14:03
Con questo formato particolare (per me è la prima volta), ci possono essere problemi con le schede video (non so ancora quale avrò, devo farmi un pc nuovo)?
ma tra l'altro io ho preso sto monitor alla wellcome
sul catalogo lo davano per 8ms e invece sulla scatola ho trovato scritto 5ms
a chi devo credere? :confused:
c'è un modo di verificarlo con certezza? in alto a dx sul display leggo AL1916W e sulla scatola non ci ho fatto caso
Guarda l'etichetta dietro il monitor riporta il modello esatto :
Se c'è la >> A << è quello da 5 ms
:)
Con questo formato particolare (per me è la prima volta), ci possono essere problemi con le schede video (non so ancora quale avrò, devo farmi un pc nuovo)?
Le ultime in circolazione nn danno sicuramente problemi avendo i driver aggiornati con la risoluzione 1440x900
io addirittura uso una ATI radeon 9250 !
ragazzi sul volantino di computer discount c'è scritto LCD ACER 19" AL 1916 WIDE..
Il prezzo è 199€.
nelle informazioni in didascalia dice che è a 5ms...mi devo fidare??
è un buon acquisto??
grazie!
Stigmata
21-09-2006, 13:41
Guarda l'etichetta dietro il monitor riporta il modello esatto :
Se c'è la >> A << è quello da 5 ms
:)
ho due scritte dietro:
sopra leggo AL1916WA
sotto AL1916WAS
:confused:
Stigmata
21-09-2006, 13:42
ragazzi sul volantino di computer discount c'è scritto LCD ACER 19" AL 1916 WIDE..
Il prezzo è 199€.
nelle informazioni in didascalia dice che è a 5ms...mi devo fidare??
è un buon acquisto??
grazie!
potresti chiedere di aprirlo e provarlo: così verifichi che vada bene e già che ci sei guardi la sigla...
ho due scritte dietro:
sopra leggo AL1916WA
sotto AL1916WAS
:confused:
W = wide (1440x900 equivale a 16:10)
A = modello da 5ms
S = Silver (colore/ esiste x il mercato estero in nero e ha la sigla B=Black)
Stigmata
21-09-2006, 14:36
A = modello da 5ms
:eek:
tutto sai :O :D
grasssssie :)
hitman86
21-09-2006, 22:35
anke io lo vorrei acquistare, lo userei principalmente x giocarci, qualcuno ke c'e l'ha sa dirmi se ne vale la pena e se la mancanza del dvi si fa sentire??
anke io lo vorrei acquistare, lo userei principalmente x giocarci, qualcuno ke c'e l'ha sa dirmi se ne vale la pena e se la mancanza del dvi si fa sentire??
x giocare va bene visto e considerato che quasi tutti gli ultimi giochi e quelli a venire supportano il formato widescreen,x quelli + vecchi basta editare ove occorre facendo rif. a questo forum wide:http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32
Direi che la mancanza del dvi ad occhio nudo è veramente inesistente.
Ciao
Murakami
24-09-2006, 19:58
riguardo al "problema" che ho riportato sopra: mettendo i 75hz la situazione migliora notevolmente
Secondo me, a 75 hz si vede persino peggio... :mbe:
Stigmata
25-09-2006, 10:07
Secondo me, a 75 hz si vede persino peggio... :mbe:
dici? io vedo i caratteri più nitidi... o almeno: quando ho impostato in 75hz ho avuto quest'impressione.
placebo? boh può essere :asd:
dici? io vedo i caratteri più nitidi... o almeno: quando ho impostato in 75hz ho avuto quest'impressione.
placebo? boh può essere :asd:
L'impostazione refresh ottimale è 60 hz
Stigmata
25-09-2006, 12:49
L'impostazione refresh ottimale è 60 hz
oooooooooooooooooooooooook
stasera metto 60hz
Stigmata
25-09-2006, 21:23
niente, vedo meglio a 75hz
mi spiego: a 60hz una riga di testo larga quanto tutto il monitor la vedo visualizzata non correttamente: scorrendo da dx verso sx a un certo punto i caratteri diventano più "cicciotti" (passami il termine) e visibili, per poi tornare "magri".
questa cosa la correggo (correggerei) con l'opzione "orologio" del monitor, solo che non riesco a trovare un valore corretto.
a 75hz - auto settings vedo tutto "magro" ma almeno uniforme.
spero di essermi spiegato :stordita:
niente, vedo meglio a 75hz
mi spiego: a 60hz una riga di testo larga quanto tutto il monitor la vedo visualizzata non correttamente: scorrendo da dx verso sx a un certo punto i caratteri diventano più "cicciotti" (passami il termine) e visibili, per poi tornare "magri".
questa cosa la correggo (correggerei) con l'opzione "orologio" del monitor, solo che non riesco a trovare un valore corretto.
a 75hz - auto settings vedo tutto "magro" ma almeno uniforme.
spero di essermi spiegato :stordita:
Quale skeda video
quale driver
quali caratteristiche adotti nel monitor (colore temperatura ecc ecc)
? ? ?
Stigmata
26-09-2006, 06:59
Quale skeda video
quale driver
quali caratteristiche adotti nel monitor (colore temperatura ecc ecc)
? ? ?
la scheda video è una 9800pro con gli ultimi catalyst
il monitor è settato in auto, l'unica modifica che ho fatto è abbassare il contrasto a 35 (se non ricordo male)
volevo chiedere se questo monitor è provvisto di presa SCART e prese varie per la TV
Stigmata
26-09-2006, 18:00
volevo chiedere se questo monitor è provvisto di presa SCART e prese varie per la TV
no, ha solo VGA
ho visto che i modelli di fascia più alta di acer hanno quello che chiedi, ma il costo sale...
No, solo VGA
nuvola_speedy
26-09-2006, 20:19
ragà sono nuovo e leggermi 70pagine mi risulta un poketto complicato...
io ho una geforce 5500 256mb e la risoluzione 1440x900 nn esiste.
ho aggiornato anke i driver ma nn c'è.
ho letto ke devo addirittura cambiare la skeda madre...
il monitor mi piace ma con questo problema nn mi conviene prenderlo.
mi date info... se funziona con altre risoluzioni, se ci sono driver ke escono nel monitor ke fa un interpolazione da 1600x900... ditemi quasiasi cosa...plssssss
CosasNostras
26-09-2006, 20:21
ragà sono nuovo e leggermi 70pagine mi risulta un poketto complicato...
io ho una geforce 5500 256mb e la risoluzione 1440x900 nn esiste.
ho aggiornato anke i driver ma nn c'è.
ho letto ke devo addirittura cambiare la skeda madre...
il monitor mi piace ma con questo problema nn mi conviene prenderlo.
mi date info... se funziona con altre risoluzioni, se ci sono driver ke escono nel monitor ke fa un interpolazione da 1600x900... ditemi quasiasi cosa...plssssss
perchè non si usa la funzione cerca :muro: :muro: :muro:
stai tranquillo la scheda supporta tutto
nuvola_speedy
26-09-2006, 21:00
ho letto ke basta ke si fa riconoscere da windows con plug&play e magicamente appare la risoluzione 1440x900.
è vero?
mi sembra srana sta cosa!
ho letto ke basta ke si fa riconoscere da windows con plug&play e magicamente appare la risoluzione 1440x900.
è vero?
mi sembra srana sta cosa!
nn c'è niente di strano;tutte le risoluzioni possibili ti appaiono nel pannello della tua vga nvidia e nella tray icon ,compresa la nativa 1440x900.
nuvola_speedy
27-09-2006, 19:56
se vado a vedere ora nn appere la 1440x900.
e proprio ieri ho aggiornato i driver nvidea
se vado a vedere ora nn appere la 1440x900.
e proprio ieri ho aggiornato i driver nvidea
Scusa ma il monitor c'è l'hai oppure no?(dal tuo post sopra mi sembra che tu nn l'abbia ancora acquistato), è quando lo colleghi che la tua vga e( con il S.O.) riconosce le risoluzioni supportate!!
nuvola_speedy
28-09-2006, 12:39
nn lo ho... voglio comprarlo ma questo dubbio ovviamente mi frena
ho kiamato CHL e mi hanno detto ke devo cambiare skeda video x avere quella risoluzione! ma nn sanno manco loro quale dovrei mettere.
ho un geforce 5500 a 256mb con driver aggiornati
sul sito della acer nn c'è uno straccio di info.. in rete nn trovo 1 ke lo ha... ma di questi monitor ne hanno venduti giusto un 10ina? bhà!!!
ho cercato in tutti i negozi della mia città.. compreso trony.euronics.eldo.expert.wellcome e NESSUNO lo ha...
tengo proprio una bella fortuna!!! :muro: :muro: :muro:
quando collegherai il monitor avrai disponibili anche le risoluzioni compatibili, ma finche non lo colleghi avrai solo le risoluzioni compatibili col tuo monitor attuale
Ciao a tutti, scusate ma il monitor lcd in questo post corrisponde a questo http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=DS.9W#st
oppure ci sono altri modelli del 1916? grazie
Stigmata
28-09-2006, 14:04
nn lo ho... voglio comprarlo ma questo dubbio ovviamente mi frena
ho kiamato CHL e mi hanno detto ke devo cambiare skeda video x avere quella risoluzione! ma nn sanno manco loro quale dovrei mettere.
ho un geforce 5500 a 256mb con driver aggiornati
:eekk:
e pensare che dovrebbero essere qualificati per dare assitenza. scommetto che se gli chiedevi quale scheda comprare ti avrebbero detto che solo quelle in vendita da loro andavano bene. :rolleyes:
vai tranquillo, da me ha funzionato persino con una MX400... senza nessun driver in più.
scusate, ma lavorando nel settore certe cose dette e fatte col culo non le reggo davvero.
Stigmata
28-09-2006, 14:06
Ciao a tutti, scusate ma il monitor lcd in questo post corrisponde a questo http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=DS.9W#st
oppure ci sono altri modelli del 1916? grazie
si è lui.
qualche post indietro wwleone scrive:
A = modello da 5ms
per spiegarmi l'esistenza dei modelli AL1916W, WA e WAS visto che non avevo chiara questa differenza.
si è lui.
qualche post indietro wwleone scrive:
per spiegarmi l'esistenza dei modelli AL1916W, WA e WAS visto che non avevo chiara questa differenza.
Ma sul sito dell'acer, non c'è, esiste il 1916 AS http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14188&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3679126987
e non mi sembra widescreen....!!!
Stigmata
28-09-2006, 15:15
Ma sul sito dell'acer, non c'è, esiste il 1916 AS http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14188&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3679126987
e non mi sembra widescreen....!!!
no infatti, i wide hanno la W alla fine della sigla
AL1916W
in effetti il W non c'è :boh:
l'avranno ritirato dal mercato per sostituirlo e staranno facendo fuori le scorte di magazzino... boh chi se ne frega, abbiamo un bel monitor a poco :asd:
no infatti, i wide hanno la W alla fine della sigla
AL1916W
in effetti il W non c'è :boh:
l'avranno ritirato dal mercato per sostituirlo e staranno facendo fuori le scorte di magazzino... boh chi se ne frega, abbiamo un bel monitor a poco :asd:
sul sito francese costa 179 euro guardate http://www.acer.fr/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14386&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=8&CountryISOCtxParam=FR&LanguageISOCtxParam=fr&ctx3=-1&ctx4=France&crc=2636389819 e ci sono anche modelli con 5 ms e ingresso dvi.
nuvola_speedy
28-09-2006, 15:19
nn è quello ke hai scritto tu xkè quello in foto nn è il W... cioè widescreen.
cmq sul sito dell'acer nn c'è il modello 1916w (as).. cmq 1 altra differenza, oltre ai 5ms inece degli 8 del modello base, è ke il WA ha contrasto 700:1 invece di 500:1
ps. il 20' w costa ben 650E
nn è quello ke hai scritto tu xkè quello in foto nn è il W... cioè widescreen.
cmq sul sito dell'acer nn c'è il modello 1916w (as).. cmq 1 altra differenza, oltre ai 5ms inece degli 8 del modello base, è ke il WA ha contrasto 700:1 invece di 500:1
scusa era questo http://www.acer.fr/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14386&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=8&CountryISOCtxParam=FR&LanguageISOCtxParam=fr&ctx3=-1&ctx4=France&crc=2636389819
scusa era questo http://www.acer.fr/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14386&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=8&CountryISOCtxParam=FR&LanguageISOCtxParam=fr&ctx3=-1&ctx4=France&crc=2636389819
cmq volevo solo saper che modello vende computer discount a 199 euro: il 1916ws o il 1916was? se qlc l'ha comprato lì, lo dovrà sapere...
nuvola_speedy
28-09-2006, 15:35
il ws costa 189 e il wsa 199E....
almeno questi sono i prezzi 'ufficiali'
poi con precisione nn ti so dire se da CDiscount ci fanno 10E di cresta
cmq vicino casa mia ci sono 2 CD... oggi vado a dare 1 okkiata e vi dico!
nuvola_speedy
28-09-2006, 20:09
allora.. dopo aver girato tutta la città ho capito ke i computer discount sono della catena wellcome.. o almeno a Salerno così è!!!
il monitor 1916WSA costa ben 265E.. mentre 189E il 1916W (c'è anke sulla locandina)
quindi vedi bene la sigla in quel negozio!
cmq su chL sta 199E
Stigmata
28-09-2006, 20:17
allora.. dopo aver girato tutta la città ho capito ke i computer discount sono della catena wellcome.. o almeno a Salerno così è!!!
il monitor 1916WSA costa ben 265E.. mentre 189E il 1916W (c'è anke sulla locandina)
cmq su chL sta 199E
allora con me hanno sbagliato, io ho preso a 189 un WSA :asd:
nuvola_speedy
28-09-2006, 21:07
hai avuto ''una bella fortuna''
Stigmata
28-09-2006, 21:55
diciamo anche un bel :ciapet: :D
cmq su chL sta 199E
Io ho preso in un Bennet il 1916W, in quanto questo era quello che era scritto sulla locandina e in alto a destra sul monitor esposto, pagandolo 199 euro.
Ma sul retro è precisato 1916WSA e sullo scatolone c'era scritto 5ms :D
Mi pare che lo stiano riproponendo sempre al bennet...
Stigmata
29-09-2006, 09:09
Io ho preso in un Bennet il 1916W, in quanto questo era quello che era scritto sulla locandina e in alto a destra sul monitor esposto, pagandolo 199 euro.
Ma sul retro è precisato 1916WSA e sullo scatolone c'era scritto 5ms :D
Mi pare che lo stiano riproponendo sempre al bennet...
idem...
nuvola_speedy
03-10-2006, 19:10
appena arrivato...
1a impressione... mizzica come è piccolo rispetto al 19' normale ke sto usando
appena arrivato...
foto con lo schermo affianco al 19" :O
Stigmata
03-10-2006, 19:51
appena arrivato...
sarà parecchio più basso
solo che vedrai quanto in fretta ti abitui al 16:10 :O :D
la mia ragazza ha un lcd 17" e quando vado da lei mi sembra di guardare un coso quadrato :asd:
e quando vado da lei mi sembra di guardare un coso quadrato :asd:
in effetti è un coso quadrato :asd:
cmq da computerdiscount hanno il 1916wa a 199 euro... l'ho fatto prendere alla mia ragazza qualche giorno fà ;)
nuvola_speedy
04-10-2006, 03:31
ragà mi è arrivato ma ho difficoltà nel vedere le parole
ho messo come risoluzione 1280x800
xkè alle altre risoluzioni si vede ankora peggio...
qualkuno di voi avevo detto ke si configurava in automatico...
ke c'era sicuramente la risoluzione 1440x900
mio potete dire come avete fatto voi x favore?
STIGMATA mi aiuti un pò te????
altrimeti scasso tuttooooooooooooooooooooooo
le dimensioni in altezza son ben 4,5 cm in meno del 19 normale
in lunghezza il 16/10 ha circa 2,5 cm in +
ps. scusate x la foto ma l'ho fatta di fretta
Stigmata
04-10-2006, 07:52
ragà mi è arrivato ma ho difficoltà nel vedere le parole
ho messo come risoluzione 1280x800
xkè alle altre risoluzioni si vede ankora peggio...
qualkuno di voi avevo detto ke si configurava in automatico...
ke c'era sicuramente la risoluzione 1440x900
mio potete dire come avete fatto voi x favore?
STIGMATA mi aiuti un pò te????
altrimeti scasso tuttooooooooooooooooooooooo
le dimensioni in altezza son ben 4,5 cm in meno del 19 normale
in lunghezza il 16/10 ha circa 2,5 cm in +
ps. scusate x la foto ma l'ho fatta di fretta
è troppo quadrato quel coso :rotfl:
Ok, scherzi a parte.
I 1440x900 li vedi come risoluzione disponibile? A me (ma anche in negozio e dalla mia ragazza dalla quale l'ho provato il primo giorno) sono usciti in automatico, senza dover aggiornare i drivers. Anzi, io avevo addirittura i drivers standard di xp, li ho aggiornati con i catalyst solo dopo aver attaccato il monitor.
La risoluzione migliore è la sua nativa, cioè appunto 1440x900. Se riduci si vede peggio, con gli LCD funziona così in genere.
C'è un comodo tasto AUTO che setta i parametri da solo, ma a me si vedeva male lo stesso, con i caratteri che peggioravano andando da destra a sinistra. L'ho spiegato qualche post più indietro. La funzione "orologio" (se non ricordo male) ti aiuta a compensare questa cosa, ma il salto di qualità l'ho avuto passando a 75hz. Così vedo perfettamente, mentre se torno a 60hz vedo male. Per avere i 75hz ho dovuto installare ATI Control Center o qualcosa del genere, quello che insomma ti piazza l'iconcina nella tray. Se hai nvidia non so dirti, sorry :(
Vedrai che quando lo sistemi per bene non torni indietro, fidati ;)
nuvola_speedy
04-10-2006, 12:26
a me nn c'è proprio quella risoluzione!
Stigmata
04-10-2006, 14:13
a me nn c'è proprio quella risoluzione!
che scheda video e sistema operativo hai?
i drivers sono aggiornati?
nuvola_speedy
04-10-2006, 15:32
ho usato powerstrip..... te la fa fare da te la risoluzione.
tutto risolto ora si vede una favola.
il monitor rimane piccolo rispetto al 19'' LCD 4/3 ke ho usato fino a ieri....
ma a questo mi fanno male gli okki a stargli vicino x quanto è luminoso e dettagliato.
xò se nn lo tieni frontale è 1 ''kiavica''
basta ke ti sposti a in orizz o in verticale di 10gradi e gia cambiano i colori.
nuvola_speedy
04-10-2006, 19:11
questa cosa ke si vede male quando si ci sposta a dx, sx, sopra o sotto è moooolto strana.
gli LCD si vedono sempre uguali anke a 170°
avete soluzioni?
o è proprio cisi ke si comporta questo monitor
Murakami
05-10-2006, 08:30
questa cosa ke si vede male quando si ci sposta a dx, sx, sopra o sotto è moooolto strana.
gli LCD si vedono sempre uguali anke a 170°
avete soluzioni?
o è proprio cisi ke si comporta questo monitor
E' un monitor economico, c'è poco da fare: tornassi indietro, probabilmente non lo comprerei.
Stigmata
05-10-2006, 09:10
diciamo che questo è effettivamente un po' sensibile agli spostamenti verticali, anche se a 75hz (non so se tecnicamente cambi qualcosa da questo punto di vista) mi pare che il difetto sia molto minore.
ad ogni modo ne sono soddisfatto al 110% :D
insomma come è questo schermo? l'ho trovato a 189€
Stigmata
05-10-2006, 09:14
a me pare che la maggior parte della gente ne sia soddisfatta :stordita:
nuvola_speedy
05-10-2006, 11:32
se ora hai un 15/17 te lo consiglio al 100%
se ora hai un 19'' LCd... potresti rimanerci male x la dimensione.
la qualità di immagine e colore è ottima.. sopra le mie aspettative!
cmq controlla ke quello ke hai visto sia il modello wAs xkè è superiore nn di poco al modello w
dunque l'ho comprato questa mattina... è precisamente il AL1916WS
nulla di più nulla di meno... lo proverò appena arriveranno i componenti del mio nuovo macinino assemblato...
ma le foto ad esempio si vedranno schiacciate?
ho visto certi siti che sono stati creati apposta per diffondere fix per far girare al massimo i giochi su i wide
Stigmata
05-10-2006, 17:34
nulla di più nulla di meno... lo proverò appena arriveranno i componenti del mio nuovo macinino assemblato...
ho visto certi siti che sono stati creati apposta per diffondere fix per far girare al massimo i giochi su i wide
ma va, se una foto è 800x600 resta sempre 800x600 :D
ma va, se una foto è 800x600 resta sempre 800x600 :D
:mbe: :mbe: :mbe:
lo schermo è + lungo ma meno alto per questo mi chiedevo se le foto potevano apparire più schiacciate -..-
freddy69bz
06-10-2006, 18:50
volevo chiedere se il monitor vi da problemi di refresh??? cioè gioco torno in windows e vedo metà schermo o l'incontrario...
Stigmata
06-10-2006, 19:05
:mbe: :mbe: :mbe:
lo schermo è + lungo ma meno alto per questo mi chiedevo se le foto potevano apparire più schiacciate -..-
no, se una foto ha una certa dimensione in pixel, tale dimensione sarà uguale in tutti gli schermi. se poi i pixel sono più piccoli la vedrai più piccola "in centimetri", ma le proporzioni restano le stesse.
un quadrato su un monitor normale resta sempre un quadrato sul wide, non è che si schiaccia.
@freddy69bz: mai successo. oddio, non è che gioco così tanto, ma le volte che è successo non ho notato questo problema.
nuvola_speedy
07-10-2006, 00:46
volevo chiedere se il monitor vi da problemi di refresh??? cioè gioco torno in windows e vedo metà schermo o l'incontrario...
tu dici xkè i gioki li fai partire a 1280x1024 mentre la risoluzione ke hai è 1440x900... cmq io ho provato solo con flat out 2 mettendolo a 1280 e nn mi da problemi quando ritorno a windows ma cmq è un errore ke puo capitare
nuvola_speedy
07-10-2006, 00:48
x 10E in + avresti preso un modello abbastanza superiore... WAS
contrasto 700:1 e 5ms
freddy69bz
07-10-2006, 08:08
x 10E in + avresti preso un modello abbastanza superiore... WAS
contrasto 700:1 e 5ms
io avevo preso il was 1 mese fa da trony a 199€...
Cmq tornando al mio problema, esso succede quando si passa da win ai giochi poichè certi di quest'ultimi non hanno risoluzione 1440*900! Io metto in quest'ultimi una risoluzione di 1280*1024...forse sbaglio poichè il monitor non regge bene i 1024???
Per regolare al meglio i colori come posso fare???
Grazie
Xnuvola_speedy
la differenza tra il was e il ws è inesistente(testati entrambi(anche se sulla carta 700>500 contrasto 5>8 ms response time
x freddy69bz a parte la nativa che và tenuta sempre a 1440x900,x i giochi puoi impostare tutte le risoluzioni wide che la tua vga ti permette(1280x720-1280x768-1280x800-1360x768-1440x900-quelli che nn prevedono tali impostazioni fare riferimento ai forum widescreen già + volte menzionati,facendo una facile modifica al file d'avvio, la 1280x1024 nn è supportata dal ns monitor,x i colori puoi calibrarli con riva tuner o powerstrip.
Ciao
EDIT: un'altra cosa... sul monitor c'è scritto AL1916W... sulla scatola AL1916W A ... ora stiamo parlando dello stesso monitor?
:help: un piccolissimo O.T.
ho collegato il monitor al portatile xò dopo la scritta ACER mi dice No Signal...perchè?
Ultrastito
07-10-2006, 11:58
Allora intanto il modello in promozione da mediaworld è l'Acer AL1916W wide...
Dalla piccola esperienza di pochi giorni di utilizzo ne deduco che è rispetto al CRT piu luminoso ma è solo abitudine la cosa non mi da fastidio piu di tanto..
Vorrei sapere
Le impostazioni ottimale per contrasto luminosità colori etc..
Peri giochi ed i films penso sia tutto un altro pianeta dal 4:3..Ora vorrei mandare in pensione la mia vecchia ATI9000 e prendere anche la scheda video nuova..
Piccolo OT cosa mi consigliate in fascia media da rimanere sotto i 100€..Io pensavo la Radeon X1600PRO Shappire 256Mb, cosa ne dite?
ho collegato il monitor al portatile xò dopo la scritta ACER mi dice No Signal...perchè?
Probabilmente nel portatile non hai commutato l'uscita del video sulla vGA
Probabilmente nel portatile non hai commutato l'uscita del video sulla vGA
era impostato su lcd+crt e non andava... ho messo solo CRT e adesso vanno tutti e 2 :mbe:
cmq lo schermo è fantastico... la luminosità mi sta flashando gli okki ma sto con il 1024*768 del portatile e devo dire che anche in questa risoluzione è ottimo... attendo la mia geforce 7600Gt x spremere i pixel
freddy69bz
07-10-2006, 12:54
Allora intanto il modello in promozione da mediaworld è l'Acer AL1916W wide...
Dalla piccola esperienza di pochi giorni di utilizzo ne deduco che è rispetto al CRT piu luminoso ma è solo abitudine la cosa non mi da fastidio piu di tanto..
Vorrei sapere
Le impostazioni ottimale per contrasto luminosità colori etc..
Peri giochi ed i films penso sia tutto un altro pianeta dal 4:3..Ora vorrei mandare in pensione la mia vecchia ATI9000 e prendere anche la scheda video nuova..
Piccolo OT cosa mi consigliate in fascia media da rimanere sotto i 100€..Io pensavo la Radeon X1600PRO Shappire 256Mb, cosa ne dite?
molto meglio la 7600gs... cmq se fai lo sforzo la 7600gt è ottima oppure anche la x1650!
Ciao
freddy69bz
07-10-2006, 12:55
EDIT: un'altra cosa... sul monitor c'è scritto AL1916W... sulla scatola AL1916W A ... ora stiamo parlando dello stesso monitor?
:help: un piccolissimo O.T.
anche a me sul monitor c'è scritto al1916w...però sulla scatola c'erano gli adesivi con scritto contrasto a 700:1 e ws, ecc...
veramente sapevo il contrario...meglio la GT
freddy69bz
07-10-2006, 13:00
Xnuvola_speedy
la differenza tra il was e il ws è inesistente(testati entrambi(anche se sulla carta 700>500 contrasto 5>8 ms response time
x freddy69bz a parte la nativa che và tenuta sempre a 1440x900,x i giochi puoi impostare tutte le risoluzioni wide che la tua vga ti permette(1280x720-1280x768-1280x800-1360x768-1440x900-quelli che nn prevedono tali impostazioni fare riferimento ai forum widescreen già + volte menzionati,facendo una facile modifica al file d'avvio, la 1280x1024 nn è supportata dal ns monitor,x i colori puoi calibrarli con riva tuner o powerstrip.
Ciao
scusami...ma quali sono i forum menzionati che mi risolvono i problemi con i giochi???
scusami...ma quali sono i forum menzionati che mi risolvono i problemi con i giochi???
codesto >>PIGIAMI<< (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Main_Page) :D
Vedi qui:http://forum.tigerdave.com/viewforum.php?f=1
e qui:http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32
me lo consigliate per i giochi? O è meglio il formato 4:3?
Murakami
10-10-2006, 07:36
Il WS normale è in offerta all'Auchan a 169 €.
Stigmata
10-10-2006, 07:44
mi sa però che fanno un po' di confusione, nell'auchan dove l'ho visto avevano il WSA :D
mi sa però che fanno un po' di confusione, nell'auchan dove l'ho visto avevano il WSA :D
In che Auch@n lo hai visto il Wsa? Anche in PVT. Thanks ;)
ciao ragazzi, anche a me stamattina e' arrivato il volantino dell'auchan ed ho notato un bel monitor 19" wide acer a 169 €, allora mi sono subibo fiondato in rete per cercare informazioni e cercare di capire di che modello si trattasse.
Sul sito americano acer ho trovato questo :
AL1916WAb
19" wide-screen TFT LCD, 1440 x 900 native resolution,
700:1 contrast ratio,
150° /130° horizontal/vertical viewing angle,
VGA connector, 300 cd/m2 brightness,
5ms response time,
black color
Che corisponde alla descrizione del volantino tranne che per la luminosita' e il tempo di risposta che secondo loro sono di 500 cd/m2 e 8 ms.
Poi ho visto anche le caratteristiche dell' AL1916WAS sul sito italiano, che sono le stesse dell' AL1916WAb tranne che per l'angolo di visione verticale che e' di 135° :confused:, e il colore.
Stigmata ma quello che hai visto tu era nero o silver ?
Stigmata
10-10-2006, 10:57
era silver... se fosse stato nero l'avrei comprato per rivendere il mio a 120e :asd:
me lo consigliate per i giochi? O è meglio il formato 4:3?
:read:
:read:
Ciao,il formato widescreen(16:10)x l'appunto,come sai è completamente diverso dal classico 5:4,(vedi risoluzioni)i giochi attuali e quelli a venire supportano quasi tutti il formato wide(x quelli vecchi che nn supportano ris. wide basta editare ove occorre)io sinceramente ma anche motissimi altri (il forum è pieno di thread con nuovi modelli widescreen) lo consiglierei x i giochi è veramente + spettacolare!! anzi sono intenzionato a prendere un modello + grande;al 5:4 nn torno +.
Ciao,il formato widescreen(16:10)x l'appunto,come sai è completamente diverso dal classico 5:4,(vedi risoluzioni)i giochi attuali e quelli a venire supportano quasi tutti il formato wide(x quelli vecchi che nn supportano ris. wide basta editare ove occorre)io sinceramente ma anche motissimi altri (il forum è pieno di thread con nuovi modelli widescreen) lo consiglierei x i giochi è veramente + spettacolare!! anzi sono intenzionato a prendere un modello + grande;al 5:4 nn torno +.
ottimo! grazie 1000 :)
Tascappane
11-10-2006, 09:42
Uao ragazzi, sono appena tornato dall'auchan con il mio nuovo Acer AL1916WAs, e devo dirvi che ho lasciato lì solo 169 euro. :D Non ho ancora letto tutto il tread, ma sono incantato dalla visione di questo monitor. Avevo dei dubbi circa l'assenza del dvi, ma va benissimo lo stesso.
P.S. il mio riporta un tempo di risposta di solo 5ms.
Fate in fretta, era un sottocosto in quantità limitata, valido sicuramente per auchan puglia. :D :D :D
Murakami
11-10-2006, 11:39
Uao ragazzi, sono appena tornato dall'auchan con il mio nuovo Acer AL1916WAs, e devo dirvi che ho lasciato lì solo 169 euro. :D Non ho ancora letto tutto il tread, ma sono incantato dalla visione di questo monitor. Avevo dei dubbi circa l'assenza del dvi, ma va benissimo lo stesso.
P.S. il mio riporta un tempo di risposta di solo 5ms.
Fate in fretta, era un sottocosto in quantità limitata, valido sicuramente per auchan puglia. :D :D :D
Probabilmente hai preso il WAS: ad ogni modo, all'Auchan proprio non sanno scrivere i volantini... :rolleyes:
Non so come tu possa restare incantato dalla visione di questo monitor: comunque, se ne sei soddisfatto hai fatto un buon affare... :)
Probabilmente hai preso il WAS: ad ogni modo, all'Auchan proprio non sanno scrivere i volantini... :rolleyes:
Non so come tu possa restare incantato dalla visione di questo monitor: comunque, se ne sei soddisfatto hai fatto un buon affare... :)
Secondo me ha fatto un OTTIMO affare! ;)
Io lo pagai un anno fà a Natale la bellezza di 260€... quello da 8ms. :cool:
Ma è uno spettacolo giocare e vedere i film! :D
Secondo me ha fatto un OTTIMO affare! ;)
Io lo pagai un anno fà a Natale la bellezza di 260€... quello da 8ms. :cool:
Ma è uno spettacolo giocare e vedere i film! :D
pure io :D
cmq quello da 5ms ha anche un angolo di visuale maggiore...
pure io :D
cmq quello da 5ms ha anche un angolo di visuale maggiore...
Allora se lo trovo nero ne compro un'altro da affiancare al primo! :cool:
PS: Dopo tanto tempo direi che l'unica pecca è il fatto che non si può ruotare di 90°... altrimenti sarebbe perfetto anche senza DVI! :read:
astroimager
11-10-2006, 15:28
Ragazzi, mi sto veramente convincendo a prenderlo all'Auchan... Tanto ho visto che se volessi qualcosa di veramente superiore dovrei spendere il doppio... E con quella cifra normalmente ci si prende un classico 17"...
L'unica perplessità sta nel fatto che la mia datata scheda grafica (una matrox g450 dh: http://www.matrox.com/mga/italiano/products/mill_g450/features.cfm ) non è in grado di pilotare questo formato. In attesa di cambiare sistema, posso comunque utilizzarlo? A che risoluzione?
Grazie...
Ragazzi, mi sto veramente convincendo a prenderlo all'Auchan... Tanto ho visto che se volessi qualcosa di veramente superiore dovrei spendere il doppio... E con quella cifra normalmente ci si prende un classico 17"...
L'unica perplessità sta nel fatto che la mia datata scheda grafica (una matrox g450 dh: http://www.matrox.com/mga/italiano/products/mill_g450/features.cfm ) non è in grado di pilotare questo formato. In attesa di cambiare sistema, posso comunque utilizzarlo? A che risoluzione?
Grazie...
e fai bene! ottimo acquisto visto il prezzo!;x quanto riguarda la matrox esiste un programmino x fare andare il 1916ws alla nativa 1440x900 vedi da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200&page=64&pp=20
L'ho appena preso a 190€, impostato su 1440x900 Spettacolare!! :D
Non c'è il cavo DVI, me lo devo procurare oppure posso usarlo anche con quello analogico in dotazione, mi perderei qualcosa?
Ciao
L'ho appena preso a 190€, impostato su 1440x900 Spettacolare!! :D
Non c'è il cavo DVI, me lo devo procurare oppure posso usarlo anche con quello analogico in dotazione, mi perderei qualcosa?
Ciao
nn c'è il cavo dvi xkè nn c'è l'uscita dvi
nn c'è il cavo dvi xkè nn c'è l'uscita dvi
Ah ecco, l'ho montato così in fretta che non me ne sono accorto :sofico:
Che refresh video è meglio tenere per la ris. 1440x900 ?
l'ideale mi pare sia 60hz anche se qualcuno si trova meglio a 75...
Ho trovato un sito dove ci sono degli ottimi wallpapers 1440x900
QUI (http://www.widewallpapers.net/index.php)
Impostando i caratteri cleartype c'è un effetto rossastro sui caratteri che notavo anche con l'altro monitor CRT, cosa devo fare per ovviare al problema?
http://img267.imageshack.us/img267/6541/taglia9ev1.jpg
http://img289.imageshack.us/img289/9308/taglia11rq3.jpg
si possono avere problemi con una geforce2 per la risoluzione 1440x900?
si possono avere problemi con una geforce2 per la risoluzione 1440x900?
Che tipo di problemi?
Che tipo di problemi?
supporto della risoluzione nativa del monitor
supporto della risoluzione nativa del monitor
Se la scheda video ci arriva, (ho i miei dubbi) non ci dovrebbero essere problemi, al limite cambi scheda, la gefo 2 ha fatto il suo tempo ;)
non è per me io ho il sistema in sign.. è per la mia ragazza, era abbastanza entusiasta per acquistare questo monitor dato il prezzo, ma sicuramente piuttosto che spendere soldi nella scheda grafica nuova ( di cui non se ne farebbe di niente dato l'uso del pc che ne fa ) opterebbe per un monitor più "convenzionale".. se qualcuno sa se quella res è supportata da una vecchia geffo2?! :confused:
non è per me io ho il sistema in sign.. è per la mia ragazza, era abbastanza entusiasta per acquistare questo monitor dato il prezzo, ma sicuramente piuttosto che spendere soldi nella scheda grafica nuova ( di cui non se ne farebbe di niente dato l'uso del pc che ne fa ) opterebbe per un monitor più "convenzionale".. se qualcuno sa se quella res è supportata da una vecchia geffo2?! :confused:
Dovrebbe essere compatibile... prova a vedere su qualche comparativa tra schede video per conferma. :D
Skynet*J4F*
12-10-2006, 09:02
salve a tutti ho comprato anche io questo monitor in offerta a 179 euro a san marino la versione da 5 ms, andando a sostituire il mio philips 19" CRT.
beh che dire il monitor mi piace anche l'esperienza in gaming del 16:10 mi attira parecchio, non avrei immaginato :)
Purtroppo però non capisco se e dovuto da me il fatto che questo monitor me pare troppo luminoso rispetto al mio vecchio CRT e sui colori chiari mi pare meno nitido di un CRT
tengo come risoluzione 1440 x 900 a 75 hz con una 7900 gt. ho cercato driver ma nn li ho trovati. con qualche util come powerstrip o simili potrei riuscire ad ottenere qualcosa? abbassando la luminosità dal menu nn ottengo l'effetto desiderato.
Grazie anticipatamente
Skynet
Dovrebbe essere compatibile... prova a vedere su qualche comparativa tra schede video per conferma. :D
ecco cosa ho trovato, ho preso in considerazione la geffo2 più scarsa per non sbagliare :)
# Product Description: Creative 3D Blaster GeForce2 MX - graphics adapter - GF2 MX - 32 MB
# Device Type: Graphics adapter
# Enclosure Type: Plug-in card
# Interface Type: PCI
# Graphics Processor / Vendor: NVIDIA GeForce2 MX
# 2D/3D Graphics Support: NVIDIA GeForce2 MX
# RAMDAC Clock Speed: 350 MHz
# API Supported: OpenGL, DirectX, DirectDraw, Direct3D
# Video Memory Installed ( Max ): 32 MB / 32 MB (max) - DDR SDRAM
# Video Output: 2048 x 1536 / 60 Hz - 24-bit (16.7 million colours)
quindi teoricamente sono supportaten anche tutte le risoluzioni possibili immaginabili fino a 2048*1536? compresa la 1440*900 o sbaglio?
Stigmata
12-10-2006, 09:37
ecco cosa ho trovato, ho preso in considerazione la geffo2 più scarsa per non sbagliare :)
quindi teoricamente sono supportaten anche tutte le risoluzioni possibili immaginabili fino a 2048*1536? compresa la 1440*900 o sbaglio?
credo proprio di si
al mediaworld qua a modena , hanno sia l'acer da 8ms che quello da 5ms, cosa mi conviene prendere?
Stigmata
12-10-2006, 10:03
al mediaworld qua a modena , hanno sia l'acer da 8ms che quello da 5ms, cosa mi conviene prendere?
al grandemilia? ;)
se il prezzo è uguale ovviamente quello da 5ms anche se sembra che non ci sia sta gran differenza nelle prestazioni
al grandemilia? ;)
se il prezzo è uguale ovviamente quello da 5ms anche se sembra che non ci sia sta gran differenza nelle prestazioni
si :D
Quando ci sono stato era pieno di gente ho solo dato uno sguardo veloce e non ho ben capito il prezzo di vendita, quello esposto acceso penso il ws aveva il cartellino a 189euro, poi guardando dov'erano le confezioni del monitor c'era il ws con prezzo 269 e di fianco le confezioni del was 5ms a 229.. :confused: :confused: non ho avuto la possibilità di chiedere perchè tutti i commessi avevano la fila..
Il modello che vendono all'Auchan è W, WS o WSA? Che differenza ce fra i tre modelli?
salve a tutti ho comprato anche io questo monitor in offerta a 179 euro a san marino la versione da 5 ms, andando a sostituire il mio philips 19" CRT.
beh che dire il monitor mi piace anche l'esperienza in gaming del 16:10 mi attira parecchio, non avrei immaginato :)
Purtroppo però non capisco se e dovuto da me il fatto che questo monitor me pare troppo luminoso rispetto al mio vecchio CRT e sui colori chiari mi pare meno nitido di un CRT
tengo come risoluzione 1440 x 900 a 75 hz con una 7900 gt. ho cercato driver ma nn li ho trovati. con qualche util come powerstrip o simili potrei riuscire ad ottenere qualcosa? abbassando la luminosità dal menu nn ottengo l'effetto desiderato.
Grazie anticipatamente
Skynet
regola la luminosita dalle impostazioni delle scheda video
se hai una gefo da qui:
http://img96.imageshack.us/img96/2508/taglia14ql4.jpg
# Product Description: Creative 3D Blaster GeForce2 MX - graphics adapter - GF2 MX - 32 MB
# Device Type: Graphics adapter
# Enclosure Type: Plug-in card
# Interface Type: PCI
# Graphics Processor / Vendor: NVIDIA GeForce2 MX
# 2D/3D Graphics Support: NVIDIA GeForce2 MX
# RAMDAC Clock Speed: 350 MHz
# API Supported: OpenGL, DirectX, DirectDraw, Direct3D
# Video Memory Installed ( Max ): 32 MB / 32 MB (max) - DDR SDRAM
Ciao,nn vuol dire che una vga datata che arriva sino a 2048x1536,supporti anche le risoluzioni widescreen,comunque se riscontri problemi installa powerstrip,e forza la risoluzione nativa 1440x900,lo trovi qui:http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html
Il modello che vendono all'Auchan è W, WS o WSA? Che differenza ce fra i tre modelli?
2 MODELLI:
1916ws widescreen silver: tempo di risposta : 8 ms contrasto 500:1 pannello: tn+film
1916was widescreen silver: tempo di risposta: 5ms contrasto 700:1 pannello: tn+film
Grazie anticipatamente
Skynet
Ciao,i driver li trovi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36667
X le impostazioni dei colori luminosità contrasto ecc. visto che hai un nvidia installa RIVA TUNER e calibra tutto dai driver:driver setting>forceware detected>customize>desktop and overlay color schermes,è molto meglio.
Skynet*J4F*
12-10-2006, 16:34
regola la luminosita dalle impostazioni delle scheda video
se hai una gefo da qui:
http://img96.imageshack.us/img96/2508/taglia14ql4.jpg
Ti ringrazio cercavo proprio il gamma :D non lo avevo visto!! e quella la funzione che volevo regolare... ad 1 per questo monitor imho e decisamente troppo alto...
Grazie ancora
Skynet
Robococco
13-10-2006, 09:50
ciao, ho attaccato il ws alla 360, chi sa dirmi se c'è un modo per togliere il vsync mentre gioco? grazie :D
Stigmata
13-10-2006, 09:55
ciao, ho attaccato il ws alla 360, chi sa dirmi se c'è un modo per togliere il vsync mentre gioco? grazie :D
credo che dovresti chiedere in "console & giochi per console"
Robococco
13-10-2006, 09:58
credo che dovresti chiedere in "console & giochi per console"
ma anche no perchè ci sta gente che ha postato in questo thread sulla 360 e il monitor :D
Stigmata
13-10-2006, 10:01
ma anche no perchè ci sta gente che ha postato in questo thread sulla 360 e il monitor :D
ma anche si, se è un settaggio da cambiare sulla console.
Robococco
13-10-2006, 10:19
ma anche si, se è un settaggio da cambiare sulla console.
dunque, ricominciamo:
ciao ragazzi, gioco con la 360 su questo monitor, il mio problema è che dalla console non c'è mezzo per escludere il vsync, nessuna voce, si può fare qualcosa? ciao grazie :D
Murakami
13-10-2006, 11:20
No, non c'è e non ci sarà mai: è una console, non un PC.
Stigmata
13-10-2006, 11:22
vedi? così le risposte arrivano :asd:
Questo monitor è una figata, peccato che non riesco ad eliminare l'alone rossastro sui caratteri trueType...quasi quasi ne prendo un altro per il "vecchio" PC :sofico:
A che distanza si ha la miglior visuale? Sempre tenendo conto dell'aspetto salute degli occhi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.