View Full Version : Acer AL1916ws (Widescreen 1440x900)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
A che distanza si ha la miglior visuale? Sempre tenendo conto dell'aspetto salute degli occhi
Io stò a tre spanne dal monitor... :Prrr:
A parte tutto penso che l'ottimale sia poco sotto il metro!
gabi.2437
15-10-2006, 14:47
Ho comprato pure io questo monitor (AL1916W) dopo che il mio vecchio (neanche tanto...) monitor crt ha deciso di salutarmi...
Bello!
2 MODELLI:
1916ws widescreen silver: tempo di risposta : 8 ms contrasto 500:1 pannello: tn+film
1916was widescreen silver: tempo di risposta: 5ms contrasto 700:1 pannello: tn+film
Allora non conviene per nulla prendersi il vecchio no?
Ragazzi, dopo anni di crt presto prenderò un lcd, ed avevo adocchiato questo questa notte. Attratto più che altro, dall'avere un 19" Wide a 200€ iva compresa.
Ora però mi sorge un bel dubbio riguardo la risoluzione, e se fosse troppo alta per me la 1440x900? E nei giochi come si fa? A quella risoluzione non girerà nulla anche se ho una 7800GT!
Grazie :)
Allora non conviene per nulla prendersi il vecchio no?
Ragazzi, dopo anni di crt presto prenderò un lcd, ed avevo adocchiato questo questa notte. Attratto più che altro, dall'avere un 19" Wide a 200€ iva compresa.
Ora però mi sorge un bel dubbio riguardo la risoluzione, e se fosse troppo alta per me la 1440x900? E nei giochi come si fa? A quella risoluzione non girerà nulla anche se ho una 7800GT!
1)Certo meglio prendere il was(anche se nn si nota la differenza, con il ws)
2) x gli lcd va sempre tenuta la risoluzione nativa nel ns caso (1440x900) x le applicazioni desktop ( diversamente si avrebbe un decadimento di immagine con caratteri sfocati, poco chiari, ecc.) tranquillo nei giochi nn c'è problema anche scalando a risoluzioni widescreen inferiori(1360x768-1280x800-1280x768-1280x720) ad occhio nudo il decadimento nn è x niente visibile.
1)Certo meglio prendere il was(anche se nn si nota la differenza, con il ws)
2) x gli lcd va sempre tenuta la risoluzione nativa nel ns caso (1440x900) x le applicazioni desktop ( diversamente si avrebbe un decadimento di immagine con caratteri sfocati, poco chiari, ecc.) tranquillo nei giochi nn c'è problema anche scalando a risoluzioni widescreen inferiori(1360x768-1280x800-1280x768-1280x720) ad occhio nudo il decadimento nn è x niente visibile.
1) Com'è che ha caratteristiche minori ma non si nota la differenza?
2) Stessa cosa nei giochi, non si nota? E nei video come va?
comprato ieri acer 1916was a 189euro, 1pixel spento ma me ne sono accorto solo usando il nokia test e guardando molto attentamente, nell'uso normale è impossibile vederlo :)
sono molto contento dell'acquisto (anche se non è per me..), direi rapporto qualità/prezzo assolutamente devastante ;)
ps: la vetusta geforce2 mx400 ha prontamente riconosciuto la risoluzione dell'acer.. :D
comprato ieri acer 1916was a 189euro, 1pixel spento ma me ne sono accorto solo usando il nokia test e guardando molto attentamente, nell'uso normale è impossibile vederlo :)
sono molto contento dell'acquisto (anche se non è per me..), direi rapporto qualità/prezzo assolutamente devastante ;)
Non puoi avvalerti del diritto di recesso per acquisti on-line?
Non puoi avvalerti del diritto di recesso per acquisti on-line?
lò preso in un negozio mediaworld della mia zona.. non voglio cambiarlo ha un pixel spento su 1.290.000 pixel se non avessi fatto il nokia test non me ne sarei mai accorto, non ho voglia di tentare la fortuna per poi trovarmi con più pixel spenti o fissi o i bastardissimi pixel a intermittenza... non mi dà minimamente fastidio dato che normalmente è impossibile notarlo.
sono estremamente felice dell'acquisto ;)
quali sono le impostazioni migliori per questo monitor?
Stigmata
17-10-2006, 15:52
io mi trovo molto bene con la risoluzione nativa e 75hz
io ho messo 60hz...su due piedi mi pareva migliore ma ho provato il monitor un'oretta dato che non è mio..
cmq intendevo impostazioni relative a contrasto luminosita colori ecc...
qualcuno che si è sbattuto a trovare delle impostazioni che reputa ottimali potrebbe postarle!? grazie
sandrooo
18-10-2006, 17:53
scusate se mi intrometto. ciao a tutti. ho appena comprato il monitor in questione ma ho un grosso problema: quando lo accendo, rimane acceso per 3 secondi poi si spegne di colpo; schiacciando il tasto auto oppure menu nn succede assolutamente niente. devo spegnerlo e poi riaccenderlo ma ancora rimane acceso 3 secondi e poi si spegne. cosa può essere? grazie
Stigmata
18-10-2006, 18:31
scusate se mi intrometto. ciao a tutti. ho appena comprato il monitor in questione ma ho un grosso problema: quando lo accendo, rimane acceso per 3 secondi poi si spegne di colpo; schiacciando il tasto auto oppure menu nn succede assolutamente niente. devo spegnerlo e poi riaccenderlo ma ancora rimane acceso 3 secondi e poi si spegne. cosa può essere? grazie
o hai qualche problema alla rete elettrica (più facile alla presa di corrente) oppure il monitor se ne va dritto in garanzia :D
prova ad attaccare qualcos'altro alla stessa presa, meglio ancora allo stesso cavo di alimentazione, così ti fai un'idea
sicuro che la vga mandi il segnale all'uscita utilizzata dal monitor ?
sandrooo
18-10-2006, 22:17
sicuro che la vga mandi il segnale all'uscita utilizzata dal monitor ?
ehm...cioè???
...ti dico: io ho un philips 15" crt; ho una ati radeon 9000 con su l'ultima versione degli omega driver. andando su propietà - schermo - impostazioni ho impostato come prima risoluzione 1024x768 e come seconda risoluzione 1440x900 che è quella che mi interessa..però dove c'è il nome dello schermo sono sia schermo 1 che schermo 2 philips, non mi vede l'acer! spero di essere riuscito a spiegarmi..
ehm...cioè???
...ti dico: io ho un philips 15" crt; ho una ati radeon 9000 con su l'ultima versione degli omega driver. andando su propietà - schermo - impostazioni ho impostato come prima risoluzione 1024x768 e come seconda risoluzione 1440x900 che è quella che mi interessa..però dove c'è il nome dello schermo sono sia schermo 1 che schermo 2 philips, non mi vede l'acer! spero di essere riuscito a spiegarmi..
Avendo 2 monitor potrebbe essere un problema di frequenza nn riconosciuta dal nuovo monitor:entra in modalità provvisoria (tasto F8 pigialo + volte) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disinstalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disinstalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver di nuovo,dovrebbe riconoscere la frequenza.
Ciao
ehm...cioè???
l'acer lo colleghi alla stessa uscita dove ci tieni il philips ? (naturalmente nel caso la tua vga abbia 2 uscite video)
C'è modo di migliorare il nero nei giochi?
Dopo aver reinstallato windows xp adesso ho questo nero sui giochi, eppure non ho modificato nulla e i driver della scheda video sono gli stessi.. che è successo :confused:
http://img178.imageshack.us/img178/5999/s6000480cr7.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=s6000480cr7.jpg)
sandrooo
19-10-2006, 08:21
l'acer lo attacco alla stessa uscita del philips..ne stacco uno e attacco l'altro. ho notato che il philips me lo riconosce con il nome giusto cioè philips ac105 blah blah blah mentre quando attacco l'acer se vado su proprietà - impostazioni - schermo mi dice Monitor Plug and Play su Radeon 9000 family. anche a voi o vi dice il nome giusto?
intanto adesso provo a fare quello che mi hai scritto tu Nory12
l'acer lo attacco alla stessa uscita del philips..ne stacco uno e attacco l'altro. ho notato che il philips me lo riconosce con il nome giusto cioè philips ac105 blah blah blah mentre quando attacco l'acer se vado su proprietà - impostazioni - schermo mi dice Monitor Plug and Play su Radeon 9000 family. anche a voi o vi dice il nome giusto?
intanto adesso provo a fare quello che mi hai scritto tu Nory12
Windows te lo riconosce come plug and play,se installi i driver lo riconosce come acer 1916w li trovi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36667
sandrooo
19-10-2006, 09:05
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma la situazione non cambia. il monitor continua a farmi quello scherzo lì! sono disperato!!! :cry:
lo riporto dove l'ho preso (centro commerciale marco polo express) sperando che me ne diano subito un altro o devo per forza passare da un centro acer? :muro:
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma la situazione non cambia. il monitor continua a farmi quello scherzo lì! sono disperato!!! :cry:
lo riporto dove l'ho preso (centro commerciale marco polo express) sperando che me ne diano subito un altro o devo per forza passare da un centro acer? :muro:
Te lo fai cambiare direttamente al centro commerciale.
Dopo aver reinstallato windows xp adesso ho questo nero sui giochi, eppure non ho modificato nulla e i driver della scheda video sono gli stessi.. che è successo :confused:
http://img178.imageshack.us/img178/5999/s6000480cr7.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=s6000480cr7.jpg)
Mi sembra di capire che lo fa solo con i giochi(tutti i giochi??)e non nell'uso desktop e navigazione.
sandrooo
19-10-2006, 09:32
Windows te lo riconosce come plug and play,se installi i driver lo riconosce come acer 1916w li trovi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36667
grazie nory. ma dove devo mettere quei 3 file che ci sono nello zip?
grazie nory. ma dove devo mettere quei 3 file che ci sono nello zip?
Vai in pannello di controllo>sistema-hardware gestione periferiche-schermi -nel tuo caso troverai plug and play-driver-aggiorna driver-installa da un percorso specifico-sfoglia-inserisci la cartella unzippata dei diriver-fine.
ps.se il monitor è difettoso prima di mettere i driver fattelo cambiare.
sandrooo
19-10-2006, 10:08
ok grazie mille nory. in giornata vado a farlo cambiare e poi oggi pome entro le 7 posto qualcosa..
sandrooo
19-10-2006, 11:23
vi sto scrivendo dal monitor nuovo! ottimo! era effettivamente difettato. ora questo funziona benissimo! grazie mille a tutti x la disponibilità e i consigli che mi avete dato. ciao alla prossima!
Stigmata
19-10-2006, 11:41
vi sto scrivendo dal monitor nuovo! ottimo! era effettivamente difettato. ora questo funziona benissimo! grazie mille a tutti x la disponibilità e i consigli che mi avete dato. ciao alla prossima!
orca boia, te l'hanno già cambiato?!? :eek:
Dipende dalla "professionalità" della catena commerciale.
:sofico:
mi spiegate perchè mi accade questo:
ho impostato la risoluzione 1440x900 però appena avvio il pc vedo i caratteri male... tutti schiacciati quasi... per ritornare ad una buona visualizzazione devo passare al 1024x768 o qualsiasi altra risoluzione e ritornare poi al 1440x900... ke fare?
tutti i driver sia scheda video che mobo sono aggiornati...
la mia configurazione la vedete in sign :cry:
Oltre alla risoluzione nativa 1440x900.. ne esiste una piu' "bassa", non riesco s trovare un set di caratteri ottimali con questa risoluzione, sul grassetto ho delle ombre rossastre, sugli altri squadrettatura. :cry:
Oltre alla risoluzione nativa 1440x900.. ne esiste una piu' "bassa", non riesco s trovare un set di caratteri ottimali con questa risoluzione, sul grassetto ho delle ombre rossastre, sugli altri squadrettatura. :cry:
Forse il tuo display ha qualche problema ,ma il monitor deve essere necessariamente impostato alla sua risoluzione nativa 1440x900,una +"bassa" è 1360x768 ma il degrado è evidente.
johnnyfiore
21-10-2006, 20:04
ragazzi ho acquistato da qualche mese il 1916, l'ho collegato con cavo vga alla xbox360 e devo dire che con solo 219 euro ho avuto un risultato favoloso. Unica pippa che mi e' successa con un paio di titoli tipo NBA 2K6 e TOP SPIN 2, non mi avvia il gioco e mi appare un avviso cn scritto che il gioco non supporta PAL-50 e di settare lo schermo a PAL-60...il fatto e' che lo schermo E' settato a pal-60, almeno cosi' e' scritto nel menu (non ho toccato nulla, era settato cosi' di suo) e anche nel dashboard (ma come...la consolle lo legge a 60 e il gioco no??? :doh: )
Fin'ora me ne sono fregato altamente, il problemone sorge perche' PRO EVOLUTION SOCCER 6 gira SOLO a 60Hz e io se non trovo il sistema x giocarci sono praticamente un uomo distrutto :D aiutatemi please
Fin'ora me ne sono fregato altamente
Noi pure! :sofico:
johnnyfiore
21-10-2006, 20:25
Noi pure! :sofico:
:fagiano:
hIRoShIMa
21-10-2006, 20:53
Ragazzi come si vede la x360 su questo monitor?
byz
johnnyfiore
21-10-2006, 21:33
Ragazzi come si vede la x360 su questo monitor?
byz
ti risp io visto che ce l'ho e lo uso proprio x quello. secondo me il rapporto qualita' prezzo e' fantastico!! dopo aver scritto su tutti i forum del mondo dove molti snobbavano il monitor da pc x l'xbox, io l'ho comprato lo stesso in agosto da MW perche' era in offerta a 219€ (non so a quanto sta ora)...la prima volta che l'ho acceso non mi sembrava un granche', poi dopo fatto l'aggiornamento automatico della dashboard (ki ha la 360 sa di cosa parlo) si e' riavviata e magicamente era perfetto! poi ho smanettato un po con i settaggi, ma trovare la regolazione migliore e' a discrezione di chi lo usa. cmq zero scie, colori praticamente perfetti,grafica pulita, nessun effetto strano o disturbo di qualsiasi genere...infatti sono molto contento dell'acquisto, era proprio quello che cercavo! Ora ho risolto anche il problema dei 50 Hz e posso giocare a pes6 quindi sn ancora piu' contento :D A volte penso che se nei MW e negli store del genere mettessero il 1916 attaccato alla 360 molti lo prenderebbero :mad:
Con cosa si pulisce un monitor LCD?
Con cosa si pulisce un monitor LCD?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=482021
brenno69
22-10-2006, 05:44
ho un Acer AL1916W con scheda video geeforce 5700le, fino a ieri tutto ok, ora non riesco più ad impostare la sua risoluzione nativa, o lo uso a 1600x900 oppure a 1360x768, inutile dire che entrambe non sono corrette.... la risoluzione 1440x900 è scomparsa, non la trovo più... ho tolto i driver nvidia, ho riavviato, ho reinstallato i driver, ho installato i driver del monitor (ora windows lo vede come acer e non come monitor generico), ho provato a ripristinare il pc a due giorni fa.... tutto senza successo, cosa mi consigliate? io credo che il problema sia nel sistema, l'unica cosa che ho installato ieri sono stati due demo, uno era flight simulator x e l'altro un'altro gioco di volo che ho disinstallato (non ricordo il nome), grazie dell'attenzione, ciao.
ho un Acer AL1916W con scheda video geeforce 5700le, fino a ieri tutto ok, ora non riesco più ad impostare la sua risoluzione nativa, o lo uso a 1600x900 oppure a 1360x768, inutile dire che entrambe non sono corrette.... la risoluzione 1440x900 è scomparsa, non la trovo più... ho tolto i driver nvidia, ho riavviato, ho reinstallato i driver, ho installato i driver del monitor (ora windows lo vede come acer e non come monitor generico), ho provato a ripristinare il pc a due giorni fa.... tutto senza successo, cosa mi consigliate? io credo che il problema sia nel sistema, l'unica cosa che ho installato ieri sono stati due demo, uno era flight simulator x e l'altro un'altro gioco di volo che ho disinstallato (non ricordo il nome), grazie dell'attenzione, ciao.
è probabile che la scomparsa della risoluzione nativa 1440x900 sia da imputare ad un errore nel sistema,anche xche la 1600x900 è una risoluzione non visualizzabile con questo monitor:ed è una modalità che questo schermo non può visualizzare iin modo corretto e ciò potrebbe danneggiare lo schermo;prova ad installare powerstrip:http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html e forza la risoluzione nativa 1440x900.
sergio1979
22-10-2006, 12:05
ciao. Qualcuno può aiutarmi? Voglio comprare l'acer 1916W wide screen...e volevo chiedere se supporta HDTV, visto che la mia scheda video ce l'ha. Grazie
volevo chiedere se supporta HDTV, visto che la mia scheda video ce l'ha. Grazie
No
sergio1979
22-10-2006, 13:39
quindi l'HDTV non può essere utilizzata in nessun altro modo se il monitor non la supporta?
Souldust
22-10-2006, 18:02
we gente,
vorrei comprarmi un altro 1916was, ne avete visto qualcuno in giro?
lo pagai a Settembre 199euro ora a quanto si trova? fatemi sapere belli.
Grazie
Soul
we gente,
vorrei comprarmi un altro 1916was, ne avete visto qualcuno in giro?
lo pagai a Settembre 199euro ora a quanto si trova? fatemi sapere belli.
Grazie
Soul
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=acer+1916was¤tPage=1&refining=true&catId=114401
Souldust
22-10-2006, 18:37
grazie, ma da qualche negozio tipo Auchan o Euronics o Mediaworld?
Grazie
grazie, ma da qualche negozio tipo Auchan o Euronics o Mediaworld?
Grazie
essedishop.it
ciao. Qualcuno può aiutarmi? Voglio comprare l'acer 1916W wide screen...e volevo chiedere se supporta HDTV, visto che la mia scheda video ce l'ha. Grazie
x quanto riguarda gli standard HDTV le risoluzioni supportate sono:
720p (1280X720 progressivo)
1080i (1920x1080 interlacciato) l'acer 1916w supporta la 720p,e la 720p è lo standard HD,ovviamente con programmi ad alta definizione.
Comprato SABATO a Mediawolrd di viale fuvio testi
189€ ivato
E' un signor LCD ben costruito e di qualità
Tuttavia ho riscontrato una eccessiva luminosità e un eccessivo contrasto.
Io lo uso sotto Linux alla risoluzione nativa di 1440x900@75hz provato anche @60hz.
Ma i grigi chiari scompaiono e i binchi saturano. Dalle opzioni del pannello non si riesce a troavre un compromesso.
Solo agendo via SW con regolazioni varie si ha una situzione OK.
Appena ho tempo proverò con Winzoz XPippa per vedere se è un problema del driver nVidia sotto Linux.
Cmq a me sulla scatola come spec da:
5ms , 700:1 , 1440x900 75hz
x quanto riguarda gli standard HDTV le risoluzioni supportate sono:
720p (1280X720 progressivo)
1080i (1920x1080 interlacciato) l'acer 1916w supporta la 720p,e la 720p è lo standard HD,ovviamente con programmi ad alta definizione.
ciao nory..
volevo sapere un esempio di programmi in alta definizione.. :) c'è una migliore resa anche nei giochi se imposto la definizione 720p???
grazie ;)
AL1916WAs - 19''Wide
Specifiche tecniche
Display Size & Type
19" Wide thin flim transitor
Risoluzione
1440X900
Tecnologia pannello
TN + film
Luminosità
300 cd/m2
Colore
16.2M
Contrasto
700:1
Tempo di risposta
5ms
Frequenza orizzontale
24~80KHZ
Frequenza verticale
56~60HZ
Angolo visivo orizzontale
150°
Angolo visivo verticale
135°
Segnale video
Analog (D-sub)
Modalità video supportate
VGA, SVGA, XGA, SXGA, NEC, Apple and VESA
Plug & Play
DDC1 & DDC2B
Power Manangement
On:50W Standby:2W Off:1W (max.)
Power Input
Internal AC adaptor 100 - 240 VAC, 50/60 Hz
Pannello frontale di controllo
brightness, contrast, picture position, pixel clock frequency, color select and adjust, 5 lanuages reset mode,power on/off sw,power led,function +/-,adjust +/-,
Tilt & Base Rotation
Tilt: +5° ~ -25°, Swivel: +45° ~ -45°
Peso
Net : 4kgs
Dimensioni
449x377x182mm
Supporto a muro
Supported, 75mm X 75mm
Blocco Kensington
Supported
Certificazioni
UL, CUL, TUV/GS, T-Mark, ISO9241-3/-7/-8, FCC/B, VCCI, CE, TCO03, C-tick,BSMI,WHQL, ISO 13402-6
Colore dello Chasis
Silver and black
in poche parole Coobox.. non c'è scritto da nessuna parte che il 1916W supporta l'alta definizione 720p.. giusto?? :)
ciao nory..
volevo sapere un esempio di programmi in alta definizione.. :) c'è una migliore resa anche nei giochi se imposto la definizione 720p???
grazie ;)
xchè hai mai visto nelle caratteristiche di un monitor per pc che ci sia scritto il supporto x l'hdtv?
con l'xbox 360 e un cavo vga HD audio video(opzionale): Tramite questo cavo VGA (hd) è possibile collegare Xbox 360 ad un monitor per PC, godendo in questo modo dell'alta definizione,
x hdtv deve avere una risoluzione verticale di almeno 720 righe
avere (almeno) una presa analogica vga
avere (almeno) una presa digitale (DVI o HDMI)
sia in grado di visualizzare contenuti con i formati 720p oppure 1080i.
L'acer 1916w è compatibile con il 720p.
X coobox:
nn allunghiamo il thread che ha già 78 pagine con le caratteristiche del monitor già postate innumerevoli volte.
Ho appena cambiato scheda video, adesso ho su una Geforce 7600GT, mi sono accorto che il nero dei caratteri è + "intenzo", ho settato il caratteri TreType, è quasi sparita la strana onbra rossastra su quest'ultimi di cui avevo aprlato alcuni posto fa. La frequenza di aggiornamento l'ho lasciata a 60HZ, se la metto a 75 i caratteri sembrano ancora + scuri, come mai?
Ciao a tutti..
E' capitato anche a voi dopo l installazione dei driver del 1916W che alcuni giochi non partivano o che addirittura mentre si vede un film in dvd ci sono degli improvvisi riavvii del pc???? a me e' successo dopo l installazione dei driver.. poi rimettendo i driver del monitor plung and play non sono piu' successi questi strani fenomeni.. io ho una ATI X800GTO..
ciao fatemi sapere.. :)
Ciao a tutti..
E' capitato anche a voi dopo l installazione dei driver del 1916W che alcuni giochi non partivano o che addirittura mentre si vede un film in dvd ci sono degli improvvisi riavvii del pc???? a me e' successo dopo l installazione dei driver.. poi rimettendo i driver del monitor plung and play non sono piu' successi questi strani fenomeni.. io ho una ATI X800GTO..
ciao fatemi sapere.. :)
Nella cronistoria del thread nessuno ha mai lamentato quello che hai elencato,che ci siano i driver installati o meno,è irrilevante,ai fini della stabilità del sistema,windows lo riconosce come monitor plug and play e va bene anche così.
l'ho comprato ieri a media world a 199 lo stesso modello con 5ms di risposta.. :D
alessandro1980
24-10-2006, 23:52
Io quasi quasi mi sto convincendo a comprare un secondo monitor come questo.. . da affiancare al mio.... se qualcuno di voi ne ha avuto esperienza, ci sono giochi configurabili per una risoluzione di 2880 x 900? Mi sa di no.... Non ho trovato niente riguardo ciò nemmeno su widescreengamingforum..
:ot: Qualcuno potrebbe indicarmi, magari via PM x non inquinare il 3d, dove posso trovare qualche fimato in 3d da vedere con gli occhiali Polaroid (quelli con una lente rossa e una blu x vedere in 3d)... ho cercato ma non ho trovato nulla... Scusate l' :ot:
Io quasi quasi mi sto convincendo a comprare un secondo monitor come questo.. . da affiancare al mio.... se qualcuno di voi ne ha avuto esperienza, ci sono giochi configurabili per una risoluzione di 2880 x 900? Mi sa di no.... Non ho trovato niente riguardo ciò nemmeno su widescreengamingforum..
:ot: Qualcuno potrebbe indicarmi, magari via PM x non inquinare il 3d, dove posso trovare qualche fimato in 3d da vedere con gli occhiali Polaroid (quelli con una lente rossa e una blu x vedere in 3d)... ho cercato ma non ho trovato nulla... Scusate l' :ot:
Guarda la Matrox cosa ha fatto.
Si chiama Matrox TH2GO
http://www.matrox.com/graphics/en/gxm/products/th2go/gaming/home.php
http://www.matrox.com/graphics/en/gxm/products/th2go/gaming/list.php
Ragazzi io con questo LCD non mi ci trovo per nulla.
E' troppo starato, il contrasto è completamente sbagliato.
Anche giocando con i parametri non si riesce a tirare fuori una buona gamma di grigi che su questo LCD sono invisibili.
Per non parlare del leggero sdoppiamento bianco sui font piccoli (che sparisce solo se si attiva il cleartype) ma se io nn lo voglio il creal type ?
La scheda grafica non può essere. Ho una Matrox Parhelia , la migliore VGA a livello qualitativo del mondo. 600€ di VGA vedete voi.
Nessuno riscontra di questi problemi ? Me lo faccio cambiare?
Riassumendo:
Troppo luminoso e troppo contrasto. Anche ababssando i valori il risultato è solo uno schermo grigio che perde colori. Non dovrebbe essere così.
Intorno ai font per esempio a "8" o "9" vedo come una leggera ombretta bianca che da fastidio e fa bruciare gli occhi.
HELP
alessandro1980
25-10-2006, 09:55
Guarda la Matrox cosa ha fatto.
Si chiama Matrox TH2GO
http://www.matrox.com/graphics/en/gxm/products/th2go/gaming/home.php
http://www.matrox.com/graphics/en/gxm/products/th2go/gaming/list.php
del triple Head to go conoscevo già l'esistenza... però ho scoperto esistere anche il DualHead2Go (x usare solo 2 monitor anzichè 3)... magari ci faccio un pensierino..
Anche giocando con i parametri non si riesce a tirare fuori una buona gamma di grigi che su questo LCD sono invisibili.
Per non parlare del leggero sdoppiamento bianco sui font piccoli (che sparisce solo se si attiva il cleartype) ma se io nn lo voglio il creal type ?
La scheda grafica non può essere. Ho una Matrox Parhelia , la migliore VGA a livello qualitativo del mondo. 600€ di VGA vedete voi.
Riassumendo:
Troppo luminoso e troppo contrasto. Anche ababssando i valori il risultato è solo uno schermo grigio che perde colori. Non dovrebbe essere così.
Intorno ai font per esempio a "8" o "9" vedo come una leggera ombretta bianca che da fastidio e fa bruciare gli occhi.
HELP
qualcuno sa aiutarmi ?
Riassumendo:
HELP
Correggi il contrasto e la luminosità dal pannello di controllo della scheda video...
è quello che ho fatto ma nn è una bella soluzione.
ma voi lo vedete
è quello che ho fatto ma nn è una bella soluzione.
ma voi lo vedete
Cosa dovremmo vedere?
Cosa dovremmo vedere?
un lieve alone bianco intorno ai font.
e poi guarda questo mio screen
http://img205.imageshack.us/my.php?image=lcd19vm2.png
vedi dei gigli grigi dentro la finestra?
+ che grigi...rossastri ;)
CMQ io prima di cambiare scheda video avevo un alone rossastro sui caratteri truetype, fondamentali per usare sti monitor
+ che grigi...rossastri ;)
CMQ io prima di cambiare scheda video avevo un alone rossastro sui caratteri truetype, fondamentali per usare sti monitor
Allora anche il tuo monitor è staratissimo.
Sappi ke non stai vedendo i colori reali, ma un falso.
Prendi il mio screenshot e aprilo su altri 100LCD e li vedrai grigi perfettamente.
Questo LCD deve are qualche problema.
Stigmata
25-10-2006, 14:13
dentro no, li vedo fuori.
però è linux, sicuro che il problema non sia quello?
Allora anche il tuo monitor è staratissimo.
Sappi ke non stai vedendo i colori reali, ma un falso.
Prendi il mio screenshot e aprilo su altri 100LCD e li vedrai grigi perfettamente.
Questo LCD deve are qualche problema.
mah sarà, a me va bene così ;)
Li vedo nello stesso modo con un CRT, LG FLATRON 795FT PLUS, pulisciti gli occhiali :sofico:
Monitor CRT
http://img85.imageshack.us/img85/8899/s6000498qh1.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=s6000498qh1.jpg)
Monitor LCD
http://img85.imageshack.us/img85/826/lcdby8.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=lcdby8.jpg)
allora è starato pure il tuo CRT.
cmq nn è colpa di Linux nn centra nulla
orologio
25-10-2006, 19:54
Ma se un gioco non ha la risoluzione 16:9...ho la possibilita' di trasformare il monitor in un 4:3 applicando le classiche bande nere, come nei televisori...o devo smanettare nei file di configurazione ?
Se volete la mia opinione io vedo nel primo link i gigli grigi...
negli altri due vedo dei gigli rossi! :mbe:
PS: Ficata Linux... :read:
Stigmata
25-10-2006, 20:22
dentro no, li vedo fuori.
però è linux, sicuro che il problema non sia quello?
ora, a casa con il 1916wsa, li vedo correttamente
orologio
25-10-2006, 20:31
Dai non fatemi leggere 79 pagine di topic :D ...se un applicazione non ha la risoluzione widescreen, come per esempio un videogioco...che faccio ? C'e' un pulsantino come nei televisori che lo fa diventare 4:3 ? O che altro ?
Dai non fatemi leggere 79 pagine di topic :D ...se un applicazione non ha la risoluzione widescreen, come per esempio un videogioco...che faccio ? C'e' un pulsantino come nei televisori che lo fa diventare 4:3 ? O che altro ?
No, li vedi schiaciati ma non te ne accorgi nemmeno ;)
orologio
25-10-2006, 21:29
Se non ti disturba troppo potresti postarmi uno screen di un qualsiasi videogioco che non ha la risoluzione widescreen
Se non ti disturba troppo potresti postarmi uno screen di un qualsiasi videogioco che non ha la risoluzione widescreen
Need for Speed™ Most Wanted
http://img508.imageshack.us/img508/6190/taglia20yd1.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=taglia20yd1.jpg)
orologio
25-10-2006, 22:34
Grazie! Domani vado a prenderlo visto che l'ho trovato a 189 euro (anche se effettivamente pensandoci bene, io l'immagine la vedo a 1024x768 sul mio monitor non schiacciata, perche' il mio monitor e' normale... :D )
che palle la registrazione
26-10-2006, 00:13
Grazie! Domani vado a prenderlo visto che l'ho trovato a 189 euro (anche se effettivamente pensandoci bene, io l'immagine la vedo a 1024x768 sul mio monitor non schiacciata, perche' il mio monitor e' normale... :D )
Ciao,...scusa dove lo trovi a 189 euro? :eek:
Caml Light
26-10-2006, 02:59
salve ragazzi, domanda stupida, ma come si fa a disabilitare l'autoregolazione?? in pratica da quando accendo il pc al caricamento di windows compare 2-3 volte la scritta "autoregolazione...". devo aver toccato qualcosa, ma anche facendo un reset delle impostazioni rimane 'sta cosa..
ah dimenticavo, la scritta compare anche quando cambio la risoluzione manualmente.
grazie mille!
Ho installato Mandriva free 2007 x64, pero' non riesco a configurare il server X per lavorare a 1440x900, il monitor mi dice: freq. non supportata e devo scegliere 1024x768, pero' si vede malissimo. eppure durante la configurazione mi da l'opsione pannello LCD 1440x900..
E' un problema della distribuzione oppure c'è da modificare il file di conf. del server X ?
Se volete la mia opinione io vedo nel primo link i gigli grigi...
negli altri due vedo dei gigli rossi! :mbe:
PS: Ficata Linux... :read:
Quali sono i parametri di configurazione nel tuo LCD
potresti postarmeli tutti ?
Ho installato Mandriva free 2007 x64, pero' non riesco a configurare il server X per lavorare a 1440x900, il monitor mi dice: freq. non supportata e devo scegliere 1024x768, pero' si vede malissimo. eppure durante la configurazione mi da l'opsione pannello LCD 1440x900..
E' un problema della distribuzione oppure c'è da modificare il file di conf. del server X ?
posta il tuo xorg.conf
Questo monitor è una SOLA .
Sconsiglio l'acquisto.
I colori del monitor sono SFALSATISSIMI è TROPPO LUMINOSO e la voce contrasto è FINTA nn FA NULLA.
Lo si riesce a regolare bene solo agendo sulle regolazioni del driver della VGA.
Il verdino è blue e i grigi sono bianchi. ORRIBILE.
Ciao sabato lo riporto a mediaworld e guai se non mi fanno un buono per prenderne un'altro. GUAI
Stigmata
26-10-2006, 09:13
Sconsiglio l'acquisto.
I colori del monitor sono SFALSATISSIMI è TROPPO LUMINOSO e la voce contrasto è FINTA nn FA NULLA.
Lo si riesce a regolare bene solo agendo sulle regolazioni del driver della VGA.
Ciao sabato lo riporto a mediaworld e guai se non mi fanno un buono per prenderne un'altro. GUAI
con un post del genere spero vivamente che non te lo cambino, cosa che peraltro non sono affatto tenuti a fare a meno di difetti e quindi di sostituzione con un prodotto identico.
con un post del genere spero vivamente che non te lo cambino, cosa che peraltro non sono affatto tenuti a fare a meno di difetti e quindi di sostituzione con un prodotto identico.
Imaparati la legge. :D
Stigmata
26-10-2006, 09:32
Imaparati la legge. :D
quale esattamente?
quale esattamente?
Quella che dice che entro 8 giorni dall'acquisto il rivenditore è tenuto a sostituire il prodotto con uno identico o superiore, facendo pagare la differenza.
Ho sentito mediaworld e mi hanno detto "gentilissimi" di portarlo ke me lo sostituiscono con uno di = valore o superiore.
w mediaworld
/\/\ acer
Stigmata
26-10-2006, 10:09
dal sito mediaworld:
"Sempre Soddisfatti" è una garanzia esclusiva che Media World offre ai suoi clienti affinché questi ottengano la piena soddisfazione dai prodotti acquistati. Media World offre pertanto l'opportunità di modificare la propria scelta entro 8 giorni dalla data di acquisto anche su prodotti perfettamente funzionanti, ma che non rispondono appieno, nelle prestazioni, alle aspettative del cliente.
da qui sembra che sia una prerogativa del negoziante.
cmq tanto meglio per te.
Quali sono i parametri di configurazione nel tuo LCD
potresti postarmeli tutti ?
Certo:
Contrasto: 39
Luminosità: 61
Nitidezza: 62
Orologio: 50
O. Posizione: 50
V. Posizione: 39
Caldo
OSD: 50 50 20
1440x900 H: 55Khz V: 59Hz
Basta...
PS: Mi spiace che il tuo sfalsi i colori... :mbe:
col mio sembrano tutti corretti! :cool:
Certo:
Caldo
Basta...
PS: Mi spiace che il tuo sfalsi i colori... :mbe:
col mio sembrano tutti corretti! :cool:
Molto gentile!
Quello che ci tengo a dire è che se un
Samsun 19" Wide 8MS 500:1 1280px Horizontal costa 449€
e il nostro Acer 19" Wide 5MS 700:1 1440px Horizontal costa 189€
c'è un motivo. Puoi logico che alcuni si accontentano o nn vedono la cosa.
è soggettivo
Sconsiglio l'acquisto.
secondo me è il tuo monitor a essere difettoso xkè sei l'unico a lamentarti...
la legge prevede il diritto di recesso solo x acquisti on-line, se mediaworld lo consente in qualsiasi caso è una prerogativa del catena ...
posta il tuo xorg.conf
eccolo clicca qui (http://www.henryxp.org/upload/index.php?action=downloadfile&filename=xorg.conf&directory=Linux&)
Molto gentile!
è soggettivo
Ma ti pare, è un piacere! ;)
Cmq il mio anche affiancato al Philips 109S mostra colori nitidi e "corretti",
sicuramente la luminosità è molto alta e per alcuni esagerata...
(lo era anche per me all'inizio, poi lo ho settato et voilà!).
Messo a paragone con quelli dell'ufficio in cui la barra delle applicazioni di Windows e lo "Start" sono decisamente RADIOATTIVI con qualunque impostazione direi di aver fatto un buon acquisto! :Prrr:
orologio
26-10-2006, 20:31
Molto gentile!
è soggettivo
Per la cronaca...quel samsung lo si trova a 229 euro (visto che hai scritto 1280px, non e' quello 16:9... Per la precisione SAMSUNG 19" SyncMaster 920N )
Che poi e' quello che ho preso...anche se questo ACER mi interessava tantissimo, ma poi ho desistito per via del 16:9...
Nightmare
26-10-2006, 20:53
ho comprato questo monitor 1 settimana fa nuovo a 130 euro e mi ha impressionato per la sua brillantezza e il suo design.
messo a confronto di un samsung 920n che avevo prima (e che cmq continua a vivere qui affianco per il 2° pc) è decisamente piu bello da vedere, colori piu "vivi" e piu brillanti, nel samsung anche settato bene non si vede questa bella brillantezza.
credo di aver fatto un ECCELLENTE acquisto.. soprattutto a questo prezzo ^^
ho comprato questo monitor 1 settimana fa nuovo a 130 euro e mi ha impressionato per la sua brillantezza e il suo design.
messo a confronto di un samsung 920n che avevo prima (e che cmq continua a vivere qui affianco per il 2° pc) è decisamente piu bello da vedere, colori piu "vivi" e piu brillanti, nel samsung anche settato bene non si vede questa bella brillantezza.
credo di aver fatto un ECCELLENTE acquisto.. soprattutto a questo prezzo ^^
130 € dove? Perchè cos' me ne prenderei un altro, è un ottimo monitor LCD mi ci trovo benissimo anch'io ;)
130 € dove? Perchè cos' me ne prenderei un altro, è un ottimo monitor LCD mi ci trovo benissimo anch'io ;)
A 130€ ne compro un'altro anch'io... li affinco in verticale e via! :cool:
Nightmare
27-10-2006, 08:24
dal negozio dove lavora un amico, ne avevan uno da dar via... ah non so il perche... :)
ma quando capita ognitanto faccio dei bei aquisti :)
Sono passato al mediaworld e mi hanno campioato l'Acer al1916was con un
meraviglioso LG L204WT 20" 1680x1050 5MS , dando ulteriori 100€
La differenza si vede e come, bilanciamento del colore superbo.
Calibrazione di bianchi automatica.
Un gioiello.
Lo consiglio a kiunque si sia trovato male con l'acer.
http://www.ixbt.com/news/digimage/bcat/lg_l4wt/1.jpg
Dcromato
27-10-2006, 13:49
Ma le frequenze orizzontali e verticali ottimali quali sono?
Certo:
Caldo
Io tengo la nitidezza a "40" altrimenti i caratteri truetype se vedono male
Luminosità: 43
Colore: caldo
Io tengo la nitidezza a "40" altrimenti i caratteri truetype se vedono male
Luminosità: 43
Colore: caldo
I miei TrueType si vedono da Dio! :D
ciufolotti
29-10-2006, 08:51
:D pagato al marco polo on-line 169, un monitor fantastico sia come estetica sia come qualità , detto da me modestamente che nè possiedo 15 di monitor di varie marche,saluti a tutti anche a quelli scettici.
:D pagato al marco polo on-line 169, un monitor fantastico sia come estetica sia come qualità , detto da me modestamente che nè possiedo 15 di monitor di varie marche,saluti a tutti anche a quelli scettici.
Se lo dice uno che modestamente possiede "15 monitor" direi che siamo tutti + contenti! :D
Ciao
qualcuno sa come entrare nel service menu dell'acer al1916w?? collegandoo con la 360 in vga i colori sono smorti....anche se ho settato il tono colore su caldo.
ciao
qualcuno sa come entrare nel service menu dell'acer al1916w?? collegandoo con la 360 in vga i colori sono smorti....anche se ho settato il tono colore su caldo.
ciao
prova qui (http://www.google.it/search?hl=it&q=service+menu+acer+al1916w)
prova qui (http://www.google.it/search?hl=it&q=service+menu+acer+al1916w)
ho gia' fatto una ricerca su google con esito negativo
Need for Speed™ Most Wanted
http://img508.imageshack.us/img508/6190/taglia20yd1.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=taglia20yd1.jpg)
Ma LOL!
Devi fare una foto al tuo monitor, così lo vediamo sui nostri schermi! :rotfl:
Ma LOL!
Devi fare una foto al tuo monitor, così lo vediamo sui nostri schermi! :rotfl:
è?
RealB33rM4n
01-11-2006, 19:30
pagato 189euro il modello con contrasto 700:1 e tempo di risposta 5ms ottimo monitor
driver inutile ma l'ho trovato su internet non mi apre che dopo averlo installato sia cambiato alcun che.
le risoluzioni me le ha prese in automatico su molti programmi e giochi. ma su altri, come bf2 ho dovuto o editare o scegliere risoluzioni diverse come la 1280x768.
genioexpress
01-11-2006, 19:41
dove l hai pagato 189???
RealB33rM4n
01-11-2006, 19:52
mediaworld 3 settiamne fa c'era in offerta un modello uguale ma vecchio (500:1 e 8ms) ma siccome l'avevano finiti mi hanno dato il modello nuovo che ora vendono a 249euro :D
pagato 189euro il modello con contrasto 700:1 e tempo di risposta 5ms ottimo monitor
driver inutile ma l'ho trovato su internet non mi apre che dopo averlo installato sia cambiato alcun che.
le risoluzioni me le ha prese in automatico su molti programmi e giochi. ma su altri, come bf2 ho dovuto o editare o scegliere risoluzioni diverse come la 1280x768.
I driver dell'Acer 1916w postati + volte nel corso del "corposo" thread nn cambiano nulla nel miglioramento visivo del monitor,va bene anche il riconoscimento in plug and play di windows:x quanto riguarda i giochi è normale che si modifichi la risoluzione editando i giochi che nn prevedono le risoluzioni wide(x Bf2 (che nn le prevede ) anch'io lo settato,editandolo a 1280 x 768).
19'' ACER AL1916 WIDE 16:10
ma è a 5ms o 8?
19'' ACER AL1916 WIDE 16:10
ma è a 5ms o 8?
Sulla mia scatola c'è scritto "8" :rolleyes:
RealB33rM4n
03-11-2006, 00:28
sulla mia c'è scritto 700:1 e 5ms ver. AL1916W As
Stigmata
03-11-2006, 07:39
Il modello esatto lo trovate scritto dietro al monitor.
AL1916Ws = 500:1 - 8ms
AL1916WAs = 700:1 - 5ms
la lettera S sta per Silver, in teoria ci sarebbe anche il modello B (Black)
Il modello esatto lo trovate scritto dietro al monitor.
la lettera S sta per Silver, in teoria ci sarebbe anche il modello B (Black)
Io ho questo, ma non è molto "chiaro" quale avrei?
http://img521.imageshack.us/img521/6128/s6000542vz3.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=s6000542vz3.jpg)
Marcymaru
03-11-2006, 18:35
Se lo dice uno che modestamente possiede "15 monitor" direi che siamo tutti + contenti! :D
Ciao
Si vede che tra questi 15 non ha un Samsung, tipo il 940BW che ho appena preso io, pagato 210€. ;)
Tutta un'altra storia....
Tra l'altro l'Acer in questione può avere dei problemini con la 360, parecchia gente lamenta il fatto che l'OSD del monitor non sempre visualizza la risoluzione impostata dalla dash della 360....
Io ho questo, ma non è molto "chiaro" quale avrei?
http://img521.imageshack.us/img521/6128/s6000542vz3.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=s6000542vz3.jpg)
Tu hai il was(la A sta x 5ms)
Si vede che tra questi 15 non ha un Samsung, tipo il 940BW che ho appena preso io, pagato 210€. ;)
Tra l'altro l'Acer in questione può avere dei problemini con la 360, parecchia gente lamenta il fatto che l'OSD del monitor non sempre visualizza la risoluzione impostata dalla dash della 360....
Probabilmente il 940bw sarà anche "migliore",ma questo è il thread dell'acer 1916w, e di questo si parla.(anch'io ho l'xbox 360 e a me l'osd funziona.)
Ciao
sandrooo
05-11-2006, 17:07
ciao ragazzi!
vi faccio una domanda forse stupida...
ho comprato questo schermo fichissimo 2 settimane fa ma i giochi che usavo con il 4:3 non mi vanno più!!
voi che giochi state usando? grazie, scusate per questa domanda "semi Off-topic"
ciao ragazzi!
vi faccio una domanda forse stupida...
ho comprato questo schermo fichissimo 2 settimane fa ma i giochi che usavo con il 4:3 non mi vanno più!!
voi che giochi state usando? grazie, scusate per questa domanda "semi Off-topic"
Come sarebbe "non vanno", :confused: conformati
anche è capitato che i giochi che non supportano i 16/10 non si avviano proprio... mi pare di aver risolto impostando da win una risoluzione 4/3
anche è capitato che i giochi che non supportano i 16/10 non si avviano proprio... mi pare di aver risolto impostando da win una risoluzione 4/3
Io non ho nessun problema di cui, funzionano tutti...
sandrooo
05-11-2006, 21:02
a me pes5 e need for speed mw non vanno più nel senso che quando li faccio partire ho schermata nera e basta.
so che ci sono i thread apposta ed ho trovato anche alcuni file che dovrebbero modificare la risoluzione in modo che supportino il widescreen, però volevo sapere che giochi state usando (giochi che supportino le risoluzioni wide senza dover installare patch e kit vari). grazie
sandrooo
05-11-2006, 21:05
scusa cosa intendi dire con questa frase? che come risoluzione dello schermo (tasto dx sul desktop->proprietà->impostazioni>risoluzione schermo) hai impostato che ne so 1400x1050 al posto di una risoluzione wide per far funzionare i giochi? ma così non hai tutti i caratteri, le icone, ecc.. deformate?
Murakami
06-11-2006, 09:14
Confermo: impostando alcune risoluzioni dalla dashboard, il monitor resetta a 1024x768 (almeno, questo è quanto dice l'OSD).
ThE cX MaN
08-11-2006, 18:15
..cercherò di leggermi tutto il thread, ma in definitiva lo consigliate? L'ho visto in offerta a 199€ da una nota catema multimedia....
:)
..cercherò di leggermi tutto il thread, ma in definitiva lo consigliate? L'ho visto in offerta a 199€ da una nota catema multimedia....
Certo!
Murakami
09-11-2006, 12:38
Certo che no! :D
scusa cosa intendi dire con questa frase? che come risoluzione dello schermo (tasto dx sul desktop->proprietà->impostazioni>risoluzione schermo) hai impostato che ne so 1400x1050 al posto di una risoluzione wide per far funzionare i giochi? ma così non hai tutti i caratteri, le icone, ecc.. deformate?
scussavedo solo ora il post...
esatto e anche se ho tutto defortmato almeno posso giocare... poi rimetto la risoluzione in 16/10
Certo che no! :D
Visto e considerato che il thread ha + di 80 pagine,che la maggioranza ha apprezzato l'Acer al1916ws x le sue "caratteristiche",compreso il costo contenuto,tenendo ben presente che il "suddetto" fa parte della fascia entry level economica,il tuo post è fuorviante nel significato.
Ciao
ThE cX MaN
09-11-2006, 14:13
Ragazzi........siate seri. ;)
Li spendo 199 o no? Esigenze: musica(!), videoscrittura ed editing video.
Giochi, quasi zero (purtroppo non ho tempo): Trackmania e UT vecchio. Tutto ok?
Ragazzi........siate seri. ;)
Li spendo 199 o no? Esigenze: musica(!), videoscrittura ed editing video.
Giochi, quasi zero (purtroppo non ho tempo): Trackmania e UT vecchio. Tutto ok?
Mah io se fossi in te convocherei il congresso per una scelta così difficile e di cruciale vitalità :sofico:
ThE cX MaN
09-11-2006, 16:44
Mah io se fossi in te convocherei il congresso per una scelta così difficile e di cruciale vitalità :sofico:
Ma scherzi? Volevo chiedere di fare un referendum nazionale, altro che! :cool:
Ciao a tutti, vorrei un paio di dritte sui monitor:
Vorrei sapere:
1. Hanno connessioni solo VGA o anche DVI?
2. Per ora in attesa di un cambio di pc andra' collegato a una Ge Force 4 con WinXp Sp2, dato che la risoluzione è 1400x900 potrei avere problemi di risoluzione o simili?
3. In futuro potrebbe servire per la Xbox360, non ho capito bene che problemi da, immagini distorte, bande nere o simili?
']Ciao a tutti, vorrei un paio di dritte sui monitor:
Vorrei sapere:
1. Hanno connessioni solo VGA o anche DVI?
2. Per ora in attesa di un cambio di pc andra' collegato a una Ge Force 4 con WinXp Sp2, dato che la risoluzione è 1400x900 potrei avere problemi di risoluzione o simili?
3. In futuro potrebbe servire per la Xbox360, non ho capito bene che problemi da, immagini distorte, bande nere o simili?
Solo VGA
NO
Bho! :sofico:
Murakami
21-11-2006, 07:42
Visto e considerato che il thread ha + di 80 pagine,che la maggioranza ha apprezzato l'Acer al1916ws x le sue "caratteristiche",compreso il costo contenuto,tenendo ben presente che il "suddetto" fa parte della fascia entry level economica,il tuo post è fuorviante nel significato.
Ciao
Fuorviante de che? Io lo sconsiglio: punto.
Fuorviante de che? Io lo sconsiglio: punto.
Fuorviante nel contesto generale :visto cha la stragrande maggioranza lo ha apprezzato(ripeto LINEA ECONOMICA (tn+film) ma ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Ciao
P.s.Diversamente uno prende un pannello pva o s pva come il samsung che ho in sign.ma costa 650 euro.
Murakami
22-11-2006, 09:12
Fuorviante nel contesto generale :visto cha la stragrande maggioranza lo ha apprezzato(ripeto LINEA ECONOMICA (tn+film) ma ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Ciao
P.s.Diversamente uno prende un pannello pva o s pva come il samsung che ho in sign.ma costa 650 euro.
Beh, io non faccio parte della stragrande maggioranza, ma mi sono sempre trovato d'accordo con le minoranze: non mi sembra un problema e non rende il mio consiglio fuorviante, ma solo una voce fuori dal coro.
Beh, io non faccio parte della stragrande maggioranza, ma mi sono sempre trovato d'accordo con le minoranze: non mi sembra un problema e non rende il mio consiglio fuorviante, ma solo una voce fuori dal coro.
Nessun problema.
Ciao
ciufolotti
25-11-2006, 08:43
:D per cortesia mi potete dire come si fà per disattivare sp2? ciao.
:D per cortesia mi potete dire come si fà per disattivare sp2? ciao.
Se intendi il Service Pack 2 di Winzozz XP...
non penso sia possibile un downgrade! :rolleyes:
Credo...
PS: Spiegati meglio magari... :read:
Se intendi il Service Pack 2 di Winzozz XP...
non penso sia possibile un downgrade! :rolleyes:
Credo...
PS: Spiegati meglio magari... :read:
Prova con Vista RTM..
Prova con Vista RTM..
Mi sembra che stiamo andando OT... :rolleyes:
Come se io chiedessi: "Come faccio a vedere i .WMV protetti da licenza?
(Senza ovviamente scaricare alcuna licenza!)" :read:
Non ha attinenza col thread. :O
Ma se qualcuno risponde non mi offendo! :Prrr:
vi faccio una semplice domanda visto che 80 pagine da leggere sono un po tante :D
è meglio questo monitor o il 1951CS (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2587676167)?
scopo: gaming
stevross
26-11-2006, 14:25
a qualcuno l'angolo di visuale da problemi?
Er Bresaola
27-11-2006, 09:45
Salve ragazzi
Anche io da poco ho acquistato questo monitor wide
solo che ... non so se è normale ... ma a me da come l'impressione che nella parte alta dello schermo sia più scuro e contrastato mentre nella parte bassa più chiaro e meno contrastato
se può aiutarvi ho fatto un immagine che potrebbe rendere l'idea di come io vedo questi problemi di contrasto sullo schermo
http://img167.imageshack.us/img167/5513/lcdiz1tz4.jpg
nelle prime pagine leggevo di una calibrazione :confused: io cosi come l'ho comprato l'ho usato senza fare "calibrazioni" ...
grazie di eventuali risposte :)
Approposito : il problema dell angolino in basso a sinistra viola alla schermata blu iniziale di winXP me lo da pure a me ...
spero sia attinente:....
volevo attaccare l acer al1916wa o anche l altro modello dal nome simile ( anche se non so la differenza), alla 360, per giocare in 16:9 si può ? come rende?
grazie!!! :)
Er Bresaola
27-11-2006, 20:53
niente ragazzi ? :(
vi faccio una semplice domanda visto che 80 pagine da leggere sono un po tante :D
è meglio questo monitor o il 1951CS (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=14978&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2587676167)?
scopo: gaming
Il 1951 Cs è molto meglio,d'altronde anche il prezzo è totalmente differente
Il 1951 Cs è molto meglio,d'altronde anche il prezzo è totalmente differente
hai ragione ma non è wide, che altre alternative ci sono oltre all acer sui 200 euro?
salve ragazzi....anch'io ho questo monitor al quale ho attaccato un'xbox360 e un box tv vga.Il mio problema e' che il monitor non accetta la risoluzione di 852x480 che vorrei impostare dal box vga,non accetta neanche la 840x480 della xbox360.
Si puo' fare qualcosa o mi devo rassegnare???
Grazie
Nightmare
30-11-2006, 07:57
hai ragione ma non è wide, che altre alternative ci sono oltre all acer sui 200 euro?
mi pare il samsung 940bw
X Er bresaola:
Alcuni esemplari di 1916ws hanno la parte superiore leggermente + scura rispetto alla parte inferiore,ma questo è normale anche in altre marche di monitor economici di fascia medio bassa, come x il nero nn proprio nero,x quanto riguarda la calibrazione del contrasto luminosità,colori ecc..prova con riva tuner o powerstrip sino a trovare,i giusti settaggi(è abbastanza soggettivo.)
Ciao
P.S nella tua sign:l'acer 1916w non è 16:9 ma 16:10.
salve ragazzi....anch'io ho questo monitor al quale ho attaccato un'xbox360 e un box tv vga.Il mio problema e' che il monitor non accetta la risoluzione di 852x480 che vorrei impostare dal box vga,non accetta neanche la 840x480 della xbox360.
Si puo' fare qualcosa o mi devo rassegnare???
Grazie
mm non ti so rispondere purtroppo, ma perchè devi scegliere per forza quella risoluzione?
il box tv vga quanto lo hai pagato?
il box tv vga l'ho preso 30€ usato su ebay nuovo costa sui 60.Devo impostare quella risoluzione dal box perche' e' l'unica che si avvicina come rapporto ai 16:10 del monitor e quindi quando metto i dvd/divx nel lettore che ho attacato al box riuscirei a vederli quasi a schermo pieno e non come adesso con la bande nere sopra e sotto tipo un normale 4:3.....cmq mi sa che purtroppo non la posso impostare,che peccato!
RealB33rM4n
01-12-2006, 11:23
io non so che giochi non vi funzionavano ma sicuramente non dipendeva dal monitor. Se non partono nemmneo poi che c'entra il monitor. al massimo partono e si vedono distorti o si vede tutta lo schermo nero.
poi io ho provato 40 titoli e nessuno mi ha dat problemi. e dico nessuno. ho anche installato ignition che è un gioco in directx3 quindi vecchio da morire ed è partito subito senza alcun accorgimento. poi ovviamente per godermelo a pieno ho forzato la risoluzione da 800x600(risoluzione massima del gioco) a 1440*900.
non so cosa avete combinato ma un gioco non puo non partire perchè cambi monitor al massimo non visualizza nulla a video o comincia a sfarfallare, ma anche questo è strano visto che ignition parte la prima volta a una risoluzione di 320x200 e me lo ha visualizzato subito.
io non so che giochi non vi funzionavano ma sicuramente non dipendeva dal monitor. Se non partono nemmneo poi che c'entra il monitor. al massimo partono e si vedono distorti o si vede tutta lo schermo nero.
poi io ho provato 40 titoli e nessuno mi ha dat problemi. e dico nessuno. ho anche installato ignition che è un gioco in directx3 quindi vecchio da morire ed è partito subito senza alcun accorgimento. poi ovviamente per godermelo a pieno ho forzato la risoluzione da 800x600(risoluzione massima del gioco) a 1440*900.
non so cosa avete combinato ma un gioco non puo non partire perchè cambi monitor al massimo non visualizza nulla a video o comincia a sfarfallare, ma anche questo è strano visto che ignition parte la prima volta a una risoluzione di 320x200 e me lo ha visualizzato subito.
non è colpa del monitor ma delle risoluzioni (altrimenti sarebbe come dire che un gioco non parte xkè ho le casse spente, non ha senso) infatti cambiando risoluzione da 16/10 a 4/3 il gioco parte... cmq nel mio caso la colpa è anche di win che non è in perfetta salute...
Bembotto
04-12-2006, 13:19
Una domanda ragazzi,il moi acer presenta 4 tasti + quello di accensione.Al centro commerciale oggi ho visto che il tasto "Auto" presentava una "e" verde sotto,premendolo ho visto che mi permetteva di impostare diverse memorizzazioni preimpostate.Com'è sta cosa che a me non c'è? Mi spiegate meglio? Ma quante versioni ci sono di sto monitor?
RealB33rM4n
04-12-2006, 13:45
non saprei dirti anche il mionon ce l'ha :( sarebbe stato utile mi sa :) sara una qualche nuova revision
Una domanda ragazzi,il moi acer presenta 4 tasti + quello di accensione.Al centro commerciale oggi ho visto che il tasto "Auto" presentava una "e" verde sotto,premendolo ho visto che mi permetteva di impostare diverse memorizzazioni preimpostate.Com'è sta cosa che a me non c'è? Mi spiegate meglio? Ma quante versioni ci sono di sto monitor?
Mai vista sta "e", torna e fotografala! :D
Bembotto
04-12-2006, 20:32
Cavolo non ci ho pensato a fotografarla,stava al PC City di Afragola,se ci torno la scatto una foto col cellulare.Ora che mi ricordo sullo scatolo c'era scritto "empowered tachnology" forse hanno aggiornato il firmware dello schermo...boh...però le caratteristiche sembravano invariate come contrasto luminosità e tempo di risposta...
master84
06-12-2006, 01:55
Salve ho comprato anke io questo monitor, ma nonostante tutto non riesco a capire come far girare i giochi forzandoli a 1440*900...
qualcuno mi potrebbe spiegare bene?
con nfsc ho provato ad aggiungere i +mode bla bla..
ma non mi cambia nulla
Stigmata
06-12-2006, 07:21
qualcuno per caso ha provato questo monitor con Vista e una scheda ATI?
a me non va oltre i 60hz @ 1440x900 mentre con XP lo mandavo tranquillamente a 75 e si vedeva moooolto meglio... :confused: :confused:
Salve ho comprato anke io questo monitor, ma nonostante tutto non riesco a capire come far girare i giochi forzandoli a 1440*900...
qualcuno mi potrebbe spiegare bene?
con nfsc ho provato ad aggiungere i +mode bla bla..
ma non mi cambia nulla
Ti ho risposto in pvt anche x nfsc.
Ti ho risposto in pvt anche x nfsc.
Interesserebbe anche a me ;)
Grazie!
Grazie!
Hai pvt.
qualcuno per caso ha provato questo monitor con Vista e una scheda ATI?
a me non va oltre i 60hz @ 1440x900 mentre con XP lo mandavo tranquillamente a 75 e si vedeva moooolto meglio... :confused: :confused:
Io con ATI Radeon e winxp lo vedo a 60 e va bene
a 75 nn lo vedo bene ma molto peggio.......
:mbe:
Stigmata
06-12-2006, 14:02
Io con ATI Radeon e winxp lo vedo a 60 e va bene
a 75 nn lo vedo bene ma molto peggio.......
:mbe:
a 60hz vedo strani aloni intorno ai caratteri, cosa che a 75hz non avviene
boooooooooooh :D
Grazie!
già che ci sei...non è che lo spiegho anche a me?
Grazie 1000
P.S nella tua sign:l'acer 1916w non è 16:9 ma 16:10.
Ho comprato anche io questo monitor ( AL1916W ) oramai sceso a 180€. C'è un pixell andato cacchio e mi tocca riportarlo indietro, da premettere che mi sono scannato con mezzo Iper per avere la possibilità di provarlo prima dell'acquisto e me la sono cavata con l'accensione di quello in esposizione............Ma come prevedevo c'era qualcosa che non andava ( vedi Pixell andato ).
La differenza di luminosità tra la parte superiore del monitor e quella inferiore, tipica di questa fascia di monitor, si nota , però è sopportabile. Insopportabile è il fatto che le scritture ad esempio del forum le vedo sfocate..... Che posso fare ho provato con nitidezza e messa a fuoco ma non risolvo un granche...........
a 1440x900 non posso cambiare gli HZ che pertanto rimangono a 60.......
Grazie per eventuali risposte :)
ShadowMan
11-12-2006, 20:08
Un mio amico ha questo schermo, ma da qualche giorno a casaccio lo schermo diventa nero con il messaggio "Input Not Supported" senza nessun motivo apparente. :mbe:
In qualche pagina della discussione ho letto che era un problema tra la scheda video e il TV-out o qualcosa del genere, ma lui non ha mai attivato il TV-Out.
Normalmente sta a 1440x900x32 60Hz e come scheda video ha da poco cambiato da ATi9200 ad una nVidia 6600GT sempre AGP ed ha installato gli ultimi driver.
Chi sa aiutarmi?
Grazie. :)
Spero di riuscire a prendere anche io questo monitor...quindi...per "buon auspicio" non e' che potrei avere anche io qel famoso PM, please?^___^;;
Spero di riuscire a prendere anche io questo monitor...quindi...per "buon auspicio" non e' che potrei avere anche io qel famoso PM, please?^___^;;
Ok.
gia ceùhe ci sono pure io posso averlo questo famoso pvt grzie!!!!
Posso avere il PM x NFS:C...
anche se ho già finito la carriera! :sofico:
Mi viene comodo per le sfide magari! :D
Posso avere il PM x NFS:C...
anche se ho già finito la carriera! :sofico:
Mi viene comodo per le sfide magari! :D
OK.
PRESO!!!!!! Grandioso! :D
ShadowMan
14-12-2006, 20:13
Un mio amico ha questo schermo, ma da qualche giorno a casaccio lo schermo diventa nero con il messaggio "Input Not Supported" senza nessun motivo apparente. :mbe:
In qualche pagina della discussione ho letto che era un problema tra la scheda video e il TV-out o qualcosa del genere, ma lui non ha mai attivato il TV-Out.
Normalmente sta a 1440x900x32 60Hz e come scheda video ha da poco cambiato da ATi9200 ad una nVidia 6600GT sempre AGP ed ha installato gli ultimi driver.
Chi sa aiutarmi?
Grazie. :)
:read: :help:
Quel problema del TV Out era dovuto al fatto che imponeva allo schermo una frequenza (50Hz) non supportata.
Il tuo amico ha provato ha partire in modalita' VGA normale?
ShadowMan
15-12-2006, 13:52
Quel problema del TV Out era dovuto al fatto che imponeva allo schermo una frequenza (50Hz) non supportata.
Il tuo amico ha provato ha partire in modalita' VGA normale?
Cioè?
Come ho già scritto il TV-Out non l'ha mai usato. Che dovrebbe fare? :confused:
Effettivamente Frequenza nn supportata è un problema che poteva essere causato dal tv-out,che si setta a 50hz,mentre il monitor è a 60 ,ma se dici che nn ha attaccato nessun cavetto alla tv, e il tv out è disattivato,(se nel pannello nvidia trovi force tv detection vedi che nn abbia la spunta)allora prova anche in questo modo:x un problema di frequenza non riconosciuta dal monitor:entra in modalità provvisoria (tasto F8) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disinstalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disinstalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver di nuovo,dovrebbe riconoscere la frequenza.
Posso chiedere come si comporta questo monitor con i giochi ?
Scusate se non leggo tutto il tread ma 85 pagine sono un po troppe potete farmi un riassuntino dei difetti e pregi.
Lo trovato in offerta a 189€ dite che il prezzo è buono.
adario73
18-12-2006, 16:16
l'ho preso sabato in un centro commerciale, a 209 euro.
e' la versione a 5 ms e 700:1 come contrasto, si chiama 1916 W As.
finora tutto ok, anche con NFS MW ( anche se ho giocato a 1280*1024 ).
ora mi attrezzo per farlo andare a 1440*900 ...
ha il cavo con la presa DVI o VGA ?
adario73
18-12-2006, 16:32
solo VGA, e' la versione che qualcuno ha visto, con la "e" sotto il primo dei 4 tasti ( se imageshack permette posto la foto ).
Chi mi manda il PVT per giocare a 1440*900 con nfsmw ?
graaaazie !
p.s. niente da fare, imageshack mi manda a quel paese, riprovero' domani ...
adario73
18-12-2006, 16:43
a proposito, sullo scatolo c'e' scritto "empowering people" ( e' scritto su ogni scatolo ACER, anche su quello del mio notebook ), e non "empowering tachnology".
ecco la foto ( finalmente, sbagliavo io a non tagliarla, originariamente era a 6 megapixel :) ):
[img=http://img370.imageshack.us/img370/985/immagineet8.jpg] (http://imageshack.us)
Bembotto
18-12-2006, 17:39
a proposito, sullo scatolo c'e' scritto "empowering people" ( e' scritto su ogni scatolo ACER, anche su quello del mio notebook ), e non "empowering tachnology".
ecco la foto ( finalmente, sbagliavo io a non tagliarla, originariamente era a 6 megapixel :) ):
[img=http://img370.imageshack.us/img370/985/immagineet8.jpg] (http://imageshack.us)
Si,giusto,ma considera che l'ho visto di sfuggita... ;)
adario73
18-12-2006, 18:21
Si,giusto,ma considera che l'ho visto di sfuggita... ;)
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha questo monitor, LG L194 WT (contrasto 2000:1, 5ms, wide). Essendo wide, per i giochi come WoW o Daoc riesce a mantenere bene le proporzioni? o con i giochi in generale..
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha questo monitor, LG L194 WT (contrasto 2000:1, 5ms, wide). Essendo wide, per i giochi come WoW o Daoc riesce a mantenere bene le proporzioni? o con i giochi in generale..
Questo è il thread dell'acer 1916ws e nn del lg L194!! l la domanda la devi postare da un altra parte.esattamente qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280643
ok....la mia domanda fondamentalmente è sul wide....cmq adesso cerco un altro posticino....
ok....la mia domanda fondamentalmente è sul wide....cmq adesso cerco un altro posticino....
TI ho editato dove devi postare
Ho preso ieri questo monitor, mi sembra molto buono, ad ogni modo, che settaggi mi consigliate ?
Windows XP inoltre me lo rileva come monitor Plug and Play, c'è modo di mettere dei driver ?
ps ACER AL1916 W
Bembotto
19-12-2006, 14:23
Ho preso ieri questo monitor, mi sembra molto buono, ad ogni modo, che settaggi mi consigliate ?
Windows XP inoltre me lo rileva come monitor Plug and Play, c'è modo di mettere dei driver ?
ps ACER AL1916 W
Prova questi,dovrebbero andare :)
Er Bresaola
19-12-2006, 22:01
ragazzi non è che per caso da anche a voi il problema che nella parte alta dello schermo è piu scuro e nella parte bassa molto più chiaro ?! :confused:
Alex.Marex
20-12-2006, 10:44
Ciao a tutti.
Ho preso da poco il 1916w ma non riesco ancora a trovare
la giusta combinazione di settaggi tra Luminosità, Contrasto e Nitidezza
Pensate che la scheda Grafica possa influire sullo scarso rendimento?
(Ati Radeon 9200 se 128MB)
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sui settaggi? o sono differenti
da computer a computer?
Er Bresaola
20-12-2006, 12:35
ragazzi non è che per caso da anche a voi il problema che nella parte alta dello schermo è piu scuro e nella parte bassa molto più chiaro ?! :confused:
qualcuno ha questo problema ? :(
adario73
20-12-2006, 12:46
ragazzi, quando andate a comperare questo monitor, fate attenzione perche' in giro ci sono 2 versioni :
- 5 ms e 700:1 come contrasto,
- 8 ms e 500:1 come contrasto.
all'atto pratico non credo che cambi molto, ma il primo mi e' costato solo 10 euro in piu' del secondo, e credo che ne sia valsa la pena.
in ogni caso non c'e' la presa digitale.
sul mio nessun difetto, ne' di pixel ne' di zone a differente luminosita'.
ragazzi, quando andate a comperare questo monitor, fate attenzione perche' in giro ci sono 2 versioni :
- 5 ms e 700:1 come contrasto,
- 8 ms e 500:1 come contrasto.
all'atto pratico non credo che cambi molto, ma il primo mi e' costato solo 10 euro in piu' del secondo, e credo che ne sia valsa la pena.
in ogni caso non c'e' la presa digitale.
sul mio nessun difetto, ne' di pixel ne' di zone a differente luminosita'.
hai fatto bene a ribadirlo!,ma sono state già postate innumerevoli volte le caratteristiche dei due modelli nel corso del thread.
> e' la versione a 5 ms e 700:1 come contrasto, si chiama 1916 W, con la "e" sotto il primo dei 4 tasti
Lo stesso che ho io:)
> ha il cavo con la presa DVI o VGA ?
Normale VGA, sebbene sul manuale delle istruzioni sia citata l'esistenza di una versione con ingresso DVI.
> ragazzi non è che per caso da anche a voi il problema che nella parte alta dello schermo è piu scuro e nella parte bassa molto più chiaro ?!
Si e' presentato a qualcuno nelle 86 pagine del thread, e lo ha risolto solo cambiandolo.
> Posso chiedere come si comporta questo monitor con i giochi ?
> Scusate se non leggo tutto il tread ma 85 pagine sono un po troppe potete farmi un riassuntino dei difetti e pregi.
Iniziamo dai difetti...
INGRESSO ANALOGICO. Quindi non utilizzabile per Blu-Ray e HD-DVD "a piena potenza".
LUMINOSITA' MOLTO ALTA. Anche settando la luminosita' a zero, ci sono svariate occasione in cui il bianco rischiera' di accecarvi. Quindi bisogna usare anche i controlli della vostra scheda grafica per ridurla.
Conseguenza di quest'ultima e' che ACCENTUA I DIFETTI DEI DVD. Il "Codice da Vinci" e' quasi inguardabile, dato che gli artefatti di compressione diventano visibilissimi nelle scene piu' scure. Altri DVD compressi meglio nelle scene scure danno risultati migliori. I DVD di animazione sono resi molto bene.
Il mio modello poi e' piuttosto "rumoroso", emette un rumorino di sottofondo decisamente percettibile^_____^;;;
Ed ora i pregi...
OTTIMA QUALITA' DI IMMAGINE. Dettagli molto nitidi nonostante il semplice ingresso analogico.
BUON TEMPO DI RISPOSTA. Buono, ma ancora lontano da un CRT. Per i giochi 3D non ci sono troppi problemi. Se invece usate un emulatore per i giochi 2D di una volta, lo scrolling non sara' fluidissimo come l'originale, ci sara' comunque una leggera scia.
GIOCHI "AVVOLGENTI" SE LA RISOLUZIONE E' SUPPORTATA. Se il vostro gioco supporta la risoluzione (O comunque prevede l'uso di risoluzioni Wide), difficilmente poi tornete a giocare con un "semplice" monitor 4:3. Poi dipende anche dalla vostra scheda: con la mia umile X1600Pro devo giocare senza Antialiasing, ma per ora riesco a non sentirne troppo la mancanza.
Ah, dimenticavo...ma e' abbastanza ovvio: se avete dei video in alta risoluzione(Magari i trailer Quicktime in 1280x720), ve li godrete in altissima qualita'!
adario73
20-12-2006, 15:19
neanche il tempo ...
da mw a 189 euro, il modello con 5 ms e 700:1 :mad: :mad:
pazienza !
ragazzi mi consigliate questo acer o il samsung 940bw?
utilizzo: xbox360
Bembotto
21-12-2006, 00:50
ragazzi mi consigliate questo acer o il samsung 940bw?
utilizzo: xbox360
Beh io lo uso con la xbox360 e ti posso dire che è uno spettacolo.Però devi smanettare con le impostazioni prima di trovare la giusta combinazione con la 360.Il samsung non saprei,ma sembra comunque buono. :)
Er Bresaola
21-12-2006, 16:30
Prova questi,dovrebbero andare :)
come si installano ? :confused:
come si installano ? :confused:
Estrai tutto il contenuto in una cartella,poi vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schermi>monitor plug and play>driver>aggiorna driver>installa da un elenco o percorso specifico>sfoglia>metti nel percorso la cartella prima unzippata>fine
adesso windows te lo riconosce come acer1916w.
Bembotto
22-12-2006, 00:15
Estrai tutto il contenuto in una cartella,poi vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schermi>monitor plug and play>driver>aggiorna driver>installa da un elenco o percorso specifico>sfoglia>metti nel percorso la cartella prima unzippata>fine
Mi hai tolto le lettere dalle dita :D
Nory anche tu con la mitica accoppiata Xb360/acer...Che impostazioni usi in game?
raga che differenze ci sono tra AL1916WS e AL1916W?
raga che differenze ci sono tra AL1916WS e AL1916W?
la "S"? :sofico:
ragazzi anch'io devo comprare un monitor per giocare con la xbox 360 e ho pensato bene che sia meglio un wide per lo più questo acer ha caratteristiche e un prezzo molto aggressivo... si riesce a giocare bene con tutti i titoli? ha l'entrata vga? qualcuno può farmi un riassuntino... grazie, non mi va di leggere 80 pagine scusate :D
Bembotto
22-12-2006, 20:22
ragazzi anch'io devo comprare un monitor per giocare con la xbox 360 e ho pensato bene che sia meglio un wide per lo più questo acer ha caratteristiche e un prezzo molto aggressivo... si riesce a giocare bene con tutti i titoli? ha l'entrata vga? qualcuno può farmi un riassuntino... grazie, non mi va di leggere 80 pagine scusate :D
si riesce a giocare bene con tutti i titoli della 360,l'immagine occupa tutto lo schermo,vanno perfettamente.ha l'entrata VGa che usi per connettere la 360.Ciao :)
si riesce a giocare bene con tutti i titoli della 360,l'immagine occupa tutto lo schermo,vanno perfettamente.ha l'entrata VGa che usi per connettere la 360.Ciao :)
perchè io ho provato a giocare sul mio monitor crt samsung syncmaster 795mb e certi giochi tipo top spin 2 e gears of war non girano perchè necessitano dei 60hz e non so come risolvere questo problema... con il monitor in questione (ACER AL 1916WS) come si fa? invece altri titoli che non necessitano dei 60hz, girano a meraviglia e quelli della EA a 1024x768 mi danno l'hd ready
Mi hai tolto le lettere dalle dita :D
Nory anche tu con la mitica accoppiata Xb360/acer...Che impostazioni usi in game?
E già mitica :D
non va, mi dice che è impossibile trovare un driver migliore di quello in uso (microsoft)... mah
non va, mi dice che è impossibile trovare un driver migliore di quello in uso (microsoft)... mah
la procedura è quella,vedi se hai fatto qualche errore.(comunque anche come monitor plug and play è la stessa cosa)
> top spin 2 e gears of war non girano perchè necessitano dei 60hz
I 60Hz ci sono su questo monitor...
> invece altri titoli che non necessitano dei 60hz, girano a meraviglia
...e qui invece avresti qualche problema, dato i 50Hz non credo siano supportati^_____^;;;;
Bembotto
23-12-2006, 14:35
> top spin 2 e gears of war non girano perchè necessitano dei 60hz
I 60Hz ci sono su questo monitor...
> invece altri titoli che non necessitano dei 60hz, girano a meraviglia
...e qui invece avresti qualche problema, dato i 50Hz non credo siano supportati^_____^;;;;
Fino ad ora a me i giochi partono tutti in PAL-60
Comunque per il problema di Top Spin 2 basta rimettere il cavo component,settare con questo Pal-60 e poi rimettere quello VGA.Provate e fatemi sapere.Io risolsi così.Bye :)
:confused: fatemi capire bene, perchè ormai credo che tutti o quasi i giochi usciranno solo 60hz e se compro questo monitor voglio essere sicuro di poterci giocare, poi ho gow e non potermelo godere in hd sul mio bel nuovo lcd non mi andrebbe ;)
Bembotto
24-12-2006, 03:36
:confused: fatemi capire bene, perchè ormai credo che tutti o quasi i giochi usciranno solo 60hz e se compro questo monitor voglio essere sicuro di poterci giocare, poi ho gow e non potermelo godere in hd sul mio bel nuovo lcd non mi andrebbe ;)
Ti ripeto che il monitor supporta la frequenza minima di 60Hz ergo tutti i giochi xb360 vanno alla grande...parlo per esperienza.Ciao :)
Ti ripeto che il monitor supporta la frequenza minima di 60Hz ergo tutti i giochi xb360 vanno alla grande...parlo per esperienza.Ciao :)
Quoto e confermo!
oooooooooooook allora benissimo :D farò l'acquisto :)
Alla fine, per risolvere i problemi di visione dei DVD ho fatto cosi':
Ho usato Media Player Classic con il codec MPEG2 interno, ho calibrato luminosita' contrasto e colore usando il DVD Merighi Test, ed ho usato come deinterlacciamento il BOB Hardware che sulla mia scheda simula l'interlacciamento TV.
Risultato: visione ottima senza alcun artefatto persistente!:)
(...a meno di difetti intrinseci di compressione del DVD)
Certo, il tremolio dell'interlacciato a volte puo' essere un po' fastidioso, ma volendo si puo' disattivarlo attivando la casella "SET INTERLACED FLAG OUTPUT". Dopo pero' qualche leggerissima scia nei movimenti puo' apparire...ma dipende anche da quanto sono allenati i vostri occhi! :cool:
visto che il monitor non ha le casse, come fate con l'xbox 360?
ragazzi quali sono le migliori impostazioni per xbox360? a che risoluzione lo usate?
Bembotto
25-12-2006, 14:30
visto che il monitor non ha le casse, come fate con l'xbox 360?
La collego al mio splendido impianto home theatre :)
Come impostazioni per la 360 uso le seguenti:
Risoluzione 1366*768
R G B a 70
nitidezza 60
contrasto 36
luminosità 50
Mi sembra un ottimo risultato...Call Of Duty 3 è fantastico! :)
Buon Natale a tutti !!!
G0r3f3s7
26-12-2006, 19:14
Salve anche io ho un AL1916W comprato questa estate....
...vi chiedo scusa in anticipo se faccio domande che sono state già poste, ma rileggere più di mille post di questo thread sarebbe davvero difficoltoso.
Io vorrei calibrare il mio schermo. Fin'ora l'ho fatto solo a mano, non avendo nessun aggeggio elettronico per la calibrazione. Ho letto in un uno di numerosi post, che qualcuno l'ha calibrato con RIVATUNER (penso un po come si calibra il mac...)
Posso usare anche io RIVATUNER pur avendo una scheda video ATI?
Grazie anticipatamente.
p.s.: ho avuto non pochi problemi nel settaggio della nitidezza e del clock; avete avuto anche voi lo stesso problema?
ho un problema:
con xbox360 non mi accetta la risoluzione 1366*768... sapete come fare?
> Posso usare anche io RIVATUNER pur avendo una scheda video ATI?
In teoria potrebbe funzionare...ma se hai una ATI, non hai il Catalyst Control Center? Io ho usato il suo controllo del colore...
> ho avuto non pochi problemi nel settaggio della nitidezza e del clock; avete avuto anche voi lo stesso problema?
Veramente no...
io vorrei impostare il monitor in 1440*900 e giocare con l'xbox360 in 720p (cioè vorrei avere le bande nere verticali e orizzontali ed avere effettivamente la 720p)
io non riesco, se imposto dalla dashboard 720p anche il monitor cambia risoluzione di conseguenza diventando 720p e non più 1440*900
G0r3f3s7
27-12-2006, 12:03
> Posso usare anche io RIVATUNER pur avendo una scheda video ATI?
In teoria potrebbe funzionare...ma se hai una ATI, non hai il Catalyst Control Center? Io ho usato il suo controllo del colore...
> ho avuto non pochi problemi nel settaggio della nitidezza e del clock; avete avuto anche voi lo stesso problema?
Veramente no...
Ho installato gli Omega Drivers. Cmq da come ne parlavano nel post che ho letto sembra che in rivatuner ci sia un tool che assomiglia a quello di apple per la calibrazione del colore... non so se hai presente...
Bembotto
27-12-2006, 19:21
io vorrei impostare il monitor in 1440*900 e giocare con l'xbox360 in 720p (cioè vorrei avere le bande nere verticali e orizzontali ed avere effettivamente la 720p)
io non riesco, se imposto dalla dashboard 720p anche il monitor cambia risoluzione di conseguenza diventando 720p e non più 1440*900
Capisco perfettamente ciò che intendi.Tu vorresti mappare 1:1 solo che però l'acer ha un suo scaler interno che riadatta la risoluzione del pannello.Ci vorrebbe qualcuno che ci indicasse come escludere sto scaler...Qualcuno ne sa nulla? :stordita:
Capisco perfettamente ciò che intendi.Tu vorresti mappare 1:1 solo che però l'acer ha un suo scaler interno che riadatta la risoluzione del pannello.Ci vorrebbe qualcuno che ci indicasse come escludere sto scaler...Qualcuno ne sa nulla? :stordita:
L'acer 1916w nn ha uno scaler 1:1,funziona solo a risoluzione interpolata!
:doh:
Quindi per chi lo vuole usare con Xbox 360 non è una buona scelta ?
Hai consigli da dare ?
Robococco
10-01-2007, 19:58
Quindi per chi lo vuole usare con Xbox 360 non è una buona scelta ?
Hai consigli da dare ?
purtroppo non me ne intendo abbastanza per dirti la differenza tra risoluzione interpolata e il mappaggio 1:1, però ho la 360 attaccata al monitor in questione e va perfettamente... :cool:
purtroppo non me ne intendo abbastanza per dirti la differenza tra risoluzione interpolata e il mappaggio 1:1, però ho la 360 attaccata al monitor in questione e va perfettamente... :cool:
Che poi è la cosa principale! :read:
Robococco
11-01-2007, 14:20
Che poi è la cosa principale! :read:
che va perfettamente! :D
Echoes64
11-01-2007, 17:39
uè ragazzi.,. vi rendete conto che ho letto tutte e 88 le pagine di questo thread???
comunque il monitor l'ho già comprato; l'ho preso con il remote shopping di Mediaworld pagandolo 149 euro (+ 12 di spedizione) con un'offerta che si può attivare mandando un sms ad un numero che appare nel menu interattivo (tasto rosso) del digitale terrestre di rete4 (come cavolo avrò fatto ad trovarlo???). Ordinato l'altro ieri pomeriggio, arrivato ieri mattina!!!
l'impressione è stata fantastica stasera se mia moglie non mi manda l'atto di divorzio provo i vari test di cui ho preso nota. Ho una scheda grafica radeon 9200 e nelle impostazioni non mi va oltre i 60 hertz.. sono un po' indeciso sul fatto di provare a portarlo a 75 con powerstrip.
provenendo dal mitico crt Philips 107MP, (ottimo) devo dire che la spaziosità che mi da questo video è disorientante... credo che questo sia uno dei migliori acquisti fatti nell'ultimo anno... (ahimè ..è ne ho spesi di soldi in tecnologia!!)
ciao!
Ciao e benvenuto sul forum di hwupgrade, ottimo acquisto, prezzo/buon prodotto,x una linea economica.Non serve a nulla forzare la frequenza a 75 hz a 60 va bene,nn è un crt.
Echoes64
12-01-2007, 09:50
notte passata su controlli e test.
Risultati: Il Nokia test non ha messo in rilievo alcun probelma, la geometria è perfetta, così come l'allineamento, l'effetto profondità, i caratteri... e tutto quanto viene messo in evidenza da tale test!!
Ho provato anche a uppare la frequenza ma il risultato è stato deludente!! ed ho ripristinato i 60 hertz originali
Ho istallato i driver (giusto per la soddisfazione di non vedere più scritto plug and play in sistema!).
purtroppo ho pure rilevato un dead pixel... considerate che senza l'utilizzo del PDT test avevo già attentamente setacciato ogni centimetro del monitor su varie colorazioni e non avevo visto nulla.. il test invece ha messo in evidenza il fatale maledetto pixel...
Credo cmq di tenerlo lo stesso e di non avvalermi della possibilità di sostituirlo... Sono un tipo pignolo.. però in questo caso è più la scocciatura di anticipare dei soldi (che poi mi verrebbero restituiti) e non essere nemmeno sicuri che me ne mandino uno (potrebbe essere esaurito).
Per il resto con le regolazioni che ho fatto lo schermo è uno spettacolo e ogni volta che torno in ufficio con questo 4/3 mi prende l'amarezza!!!
va beh.. vi dirò cosa avrò deciso prossimamente..
ciao e grazie per la miniera di informazioni che ho potuto attigere da questo forum!
DImenticavo: il monitor è un Was, quindi 5 ms di refresh ecc ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.