View Full Version : Acer AL1916ws (Widescreen 1440x900)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Ciao a tutti, vi faccio questo bel regalo di Natale. Dopo aver perso 2 giorni e 2 notti, sono riuscto finalmente a settare questo benedetto monitor e quindi a farlo riconoscere da Windows Xp. In allegato troverete il file .inf....
Ciao
Ciao a tutti, vi faccio questo bel regalo di Natale. Dopo aver perso 2 giorni e 2 notti, sono riuscto finalmente a settare questo benedetto monitor e quindi a farlo riconoscere da Windows Xp. In allegato troverete il file .inf....
Ciao
??? e come cavolo hai fatto? Scusa ma ho visto che hai solo un msg.. non è mica un virus quello che hai linkato nè?
hihihihihihi, provare per credere.....
Acid117: sicuro della risoluzione..... non dovrebbe essere 1440:900???
non so come mai riporta 1440x1024 nel file, cmq vi assicuro che da windows non va oltre 1440x900. Funziona bene, vi assicuro.
Ciao
Cicciopanza
16-12-2005, 08:37
è così anche il mio.....mettila a zero magari poi l'abbassi dal driver video ancora un pò......e regoli per bene la gamma...
Ciauz.
ho fatto così anche io ed ora va benone!!
L'ho preso ieri sera.
Ho messo gamma il minimo possibile è luminosità 0 .
Ma mi stà accecando.
Sono un po' deluso.
Sono abituato con Crt (ma sul lavoro ho lcd) ,
e ancora non c'è paragone in home .
Muovo la finestra e vedo la sciata ,e su questo non ci sarebbero grossi problemi .
Ma stanca gli occhi da paura ,Da mw non lo vedevo (hanno le luci ambiente forti lì)
Io che son nottambulo ,uhm forse ho fatto una c***ta a prendermi stò monitor
Ho notato che aumentando SEnSIBILNMENTE la voce "NITIDEZZA"
le lettere sono molto meno fastidiose,
m ancora non sò come ovviare a stò effetto laser beam negli occhi
EDIT:no .
HO aperto un gioco ,richiuso,e per avere i caratteri testo più nitidi e consistenti ho DOVUTO riabassare "nitidezza".
stranissimo.Cioè,ho messo 2 settaggi diversi per avere la stessa immagine iin 2 tempi diversi.
prima l'ho settata a 40 :ok.Poi ho giocato a pes.
ho riapero il browser , e ho dovuto settare di nuovo con valori diversi nitidezza :2.
Uhm non sarà il software a essere non bene funzionante?.
O sono scherzi degli occhi?
Cicciopanza
16-12-2005, 10:04
io non ho riscontrato nessuno di questi problemi..........
domanda idiota: sei riuscito ad impostare la risoluzione nativa? magari è per quello che hai i caratteri sgranati.
BTinside
16-12-2005, 10:13
Ciao
Dove lo dobbiamo mettere sto file?
io non ho riscontrato nessuno di questi problemi..........
domanda idiota: sei riuscito ad impostare la risoluzione nativa? magari è per quello che hai i caratteri sgranati.
Sì subito ,la scheda è x800gt Iceq II .Era tra i settaggi contemplati.
Ora ho abbassato la gamma a 0.55 con ATi Catalyst control center.
DEvo vedere se i caratteri "cambiano" ancora,o è stato un gioco degli occchi.
sapete ragzzi ,stà storia degli occhi mi prteoccupa assai.
Ho passato anni coll' Lg flatron crt e non ho mai avuto bisogno degli occhiali.
Non vorrei la cosa cambiasse.
___--
QULAcuno mi può mandare i settaggi ,i trick e i link per settare in Widescreen giochi e simili ?
Grazie in anticipo
il.SiMpy
16-12-2005, 10:32
IHMO :muro:
La luminosità è come quella di tutti gli altri lcd..i problemi sono solamente di illuminazione dell'ambiente dietro al monitor..mettete una luce che vi illumini bene il muro e siete a posto! :O
Ok un altro test.
Quello che vedo è questo .
I caratteri testo nelle parti laterali sx sinistra e dx,
rispetto a quelli centrale.
es:
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Io vedo Che le m(le cunette orizzontali) hanno i puntini bianchi ,quindi meno definite .
Mentre le "m"al centro DELLO SCHERMO non hanno questa cosa ,sono tutte ben delineate.
è una cosa piccola da vedere ,bisogna avvicinarsi ma c'è sul mio.
Fà anche a >Voi così? O vale per tutti gli lcd?
Ragazzi, scusate se insisto, mi dite per cortesia se questo benedetto Acer ha sia l'ingresso DVI che VGA oppure solo l'ingresso VGA? Ne va dell'acquisto, grazie! ;)
Ciao
è scritto in molti post di questo thread che NON ha il dvi.
Ok un altro test.
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Io vedo Che le m(le cunette orizzontali) hanno i puntini bianchi ,quindi meno definite .
Mentre le "m"al centro DELLO SCHERMO non hanno questa cosa ,sono tutte ben delineate.
il comando "nitidezza"sposta questo modo di visionare.
caricandolo a 16 ,la situazione si inverte (tra lati e centro) ,caricandolo ulteriormente la situazione si ribalta ancora.
Provate magari anche voi e vedete ?
è scritto in molti post di questo thread che NON ha il dvi.
Tanks.... ;)
il.SiMpy
16-12-2005, 11:13
Ok un altro test.
Quello che vedo è questo .
I caratteri testo nelle parti laterali sx sinistra e dx,
rispetto a quelli centrale.
es:
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Ma daaaaaaaaaaaaaaaaai..mi incasini tutto il thread con tutte ste m.. :sofico:
le ho messe per avere un punto di r<ffronto in comune.
Insomma a me ,secondo la posizione ,i caratteri cambiano .
Le scritte in grassetto sono più "tozze al centro" ,più luminose o più "snelle" ai lati.Questo toccando alcuni parametri per avere i caratteri più definiti almeno.Penso che più che altro la colpa sia nei settaggi OSD,non amichevoli .
In autoregolazione,tutti caratteri diventano "coi puntini bianchi"
BTinside
16-12-2005, 11:53
ragazzi è arrivato il monitor anche a me. anche io soffro della parte sinistra bassa dello schermo che da sul violetto al caricamento di windows. Comunque vi consiglio di impostare il focus(nitidezza) su 78 e non 100 perchè 78 è il punto massimo, se superato 78 torna a sfocare i caratteri.
Per il resto nessum problema di aloni più luminosi al centro dello schermo, ma solo ai bordi superiore e inferiore una quasi impercettibile luminosità rispetto al centro dello schermo. Ma credo che sia normale :)
mi mandate le infos per forzare i widescreen nei giochi per piacere?
Eccole (http://www.tigerdave.com/wgl/)
grazie.Pes non c'è purtroppo.
Ho visto che PER OGNI GIOCO bisogna fare una cosa diversa ,CHE BIDONE!!
anche io soffro della parte sinistra bassa dello schermo che da sul violetto al caricamento di windows
E' l'immagine originale che e' cosi' :)
BTinside
16-12-2005, 14:09
Ragazzi ma ci posso collegare in questo monitor la ps2 con gran turismo in 1080i? li supporta i 1080i? 1080i è come 720p no? voglio comprarmi l'adattatore component>vga
nicosen1
16-12-2005, 15:56
scusate ma il file di acid dove e come lo devo mettere' abnche a me non riconosce il monitor.
Start
Pannello di Controllo
Prestazioni e Manutenzione
Sistema
Hardware
Gestione Periferiche
Schermi
Tasto destro del mouse sullo schermo da aggiornare
Aggiorna driver
...END...
Il mio stasera non si accende piu'
da ieri avevo notato che quando spegnevo il computer e il monitor andava in stand-by non si riattivava piu' e neppure si spegnava dal suo pulsante.
Da stasera non si accende piu' non da segno di vita
Provate anche voi mandarlo in stand -by e lasciarlo 10 minuti cosi' e vedete se si riattiva.
Cmq domani vado a farmelo cambiare ,è gia il secondo!
Marcos2k
16-12-2005, 20:49
Il mio stasera non si accende piu'
da ieri avevo notato che quando spegnevo il computer e il monitor andava in stand-by non si riattivava piu' e neppure si spegnava dal suo pulsante.
Da stasera non si accende piu' non da segno di vita
Provate anche voi mandarlo in stand -by e lasciarlo 10 minuti cosi' e vedete se si riattiva.
Cmq domani vado a farmelo cambiare ,è gia il secondo!
Però sei fortunato!!!
Io ho provato ed è tutto ok!
grazie.Pes non c'è purtroppo.
Ho visto che PER OGNI GIOCO bisogna fare una cosa diversa ,CHE BIDONE!!
Bidone di che scusa?
E' chiaro come il sole che comprando un monitor del genere si andava fuori standard in quanto molte cose sono in 4:3, ma quelle che non lo sono e quelle che si adattano, che spettacolooo!!! ;)
E' un ottimo monitor ad un ottimo prezzo, c'è poco da dire... ;)
scusatemi, ma qualcuno ha avuto problemi di dead pixel o malfunzionanti?
il mio amico l'ha preso ieri ed ha 4 pixel morti.......
spero che glielo cambino, altrimenti dovrà tenerseli.......
c'è qualcun'altro che ha avuto di questi problemi?
inoltre l'immagine risulta bella definita e chiara oppure è un pochino offuscata?
presenta degli inconvenienti oppure alla fine è un buon monitor?
la si vede la differenza tra un 17 0 19 (acer) in 4:3 e questo?
io ho la fissa dei 16:9..........e dato che vorrei utilizzarlo per l'xbox 360......ma anche un pochino pc....(sostituirei il mio acer 19pollici......)
me lo consigliate?
ah, per quelli che lo hanno utilizzato per xobx360, allora come funziona?
va bene?
Ciao ragazzi
anche io sto facendo il pensierino al monitor in questione.
Ho visto le foto di un modello con la cornice nera.
Da MW l'ho visto solo grigio.
Voi di che colore l'avete acquistato?
Ciao!!
Bidone di che scusa?
E' chiaro come il sole che comprando un monitor del genere si andava fuori standard in quanto molte cose sono in 4:3, ma quelle che non lo sono e quelle che si adattano, che spettacolooo!!! ;)
E' un ottimo monitor ad un ottimo prezzo, c'è poco da dire... ;)
Superquoto!!
Ciao ragazzi
anche io sto facendo il pensierino al monitor in questione.
Ho visto le foto di un modello con la cornice nera.
Da MW l'ho visto solo grigio.
Voi di che colore l'avete acquistato?
Ciao!!
Sono tutti con la cornice grigia,il nero che hai visto nella foto è venduto all'estero.
Bidone di che scusa?
Del fatto che credevo si potesse forzare la risoluzione e punto ,NON per OGNI gioco un metodo diverso(se possibile)
Figuriamoci con quelli vecchi poi.Ne ho ho a centinaia di "abandonware" games con cui vorrei giocare ,o giochi di un paio di anni fà che compro quando il prezzo si fà basso.
L'ho preso per il prezzo ovviamente anch'io .Ma credo che un 4:3 sarebbe styato più appropriato ,anche ad un prezzo lievemente
superiore (CHE NON c'è ,almeno per ora)
pierlu86
17-12-2005, 08:45
Del fatto che credevo si potesse forzare la risoluzione e punto ,NON per OGNI gioco un metodo diverso(se possibile)
Figuriamoci con quelli vecchi poi.Ne ho ho a centinaia di "abandonware" games con cui vorrei giocare ,o giochi di un paio di anni fà che compro quando il prezzo si fà basso.
L'ho preso per il prezzo ovviamente anch'io .Ma credo che un 4:3 sarebbe styato più appropriato ,anche ad un prezzo lievemente
anche a me sarebbe piaciuto questo monitor per via dei 16:10, cosi' potevo vedere i dvd in wide e anche il desktop.
purtroppo ho dovuto rinunciarci perche' quando sono andato sul forum americano del widescreen alcuni giochi recenti come pes5, need 4 speed most wanted, gta san andreas non supportano il wide o se lo supportano non arrivano a questa risoluzione....quindi pensandoci bene mi sono preso il samusng 19" 4:3 che almeno non mi da problemi con i settaggi per i giochi
Effettivamente x ogni gioco bisogna forzare e adattare la risoluzione widescreen, se nn supportata dal gioco! gil ultimi quasi tutti la supportano,e nel prossimo futuro "tutti".visto l'andamento progressivo di vendite di monitor wide. Hai ragione quando dici che hai decine di giochi di alcuni anni fà, e che nn vorresti abbandonare,certo il 4:3 o (5:4)in questi casi è meglio,nn si hanno problemi di risoluzione da adattare,è una scelta,da ponderare i pro e i contro dei 2 formati,io al 4:3 nn torno +
ma qualcuno ha avuto problemi con questi monitor?
pixel bruciati, oppure luminosità a chiazze?
inoltre la nitidezza dell'immagine è buona?
oppure si vede un pochino sfocato? :confused:
capellone24
17-12-2005, 10:02
Effettivamente x ogni gioco bisogna forzare e adattare la risoluzione widescreen, se nn supportata dal gioco! gil ultimi quasi tutti la supportano,e nel prossimo futuro "tutti".visto l'andamento progressivo di vendite di monitor wide. Hai ragione quando dici che hai decine di giochi di alcuni anni fà, e che nn vorresti abbandonare,certo il 4:3 o (5:4)in questi casi è meglio,nn si hanno problemi di risoluzione da adattare,è una scelta,da ponderare i pro e i contro dei 2 formati,io al 4:3 nn torno +
sottoscrivo in pieno.....i pro per me sono davvero tanti più dei contro.....il mio prossimo monitor sarà un 24 wide infatti l'unico neo di questo acer è la perdita di quei 100 pixel in verticale a cui ero abituato... .....ormai i 4:3 sono destinati a sparire ;) ...
Ciauz
Tanto per curiosita' ho provato a metterlo in verticale ed a ruotare la schermata di 90 gradi, ma ovviamente le pagine internet non riconoscono i 900 pixel orizzontali.
Ma come mai, dopo tutti questi anni dall'uscita degli lcd, i modelli in cui si possa ruotare lo schermo di 90° sono sulla punta delle dita? Pensate i vantaggi con la lettura di documenti e soprattutto pagine internet......il meccanismo cosa costera'? 5 euro in piu'?!?
ma qualcuno ha avuto problemi con questi monitor?
pixel bruciati, oppure luminosità a chiazze?
inoltre la nitidezza dell'immagine è buona?
oppure si vede un pochino sfocato? :confused:
Io ho notato un alone biancastro quando lo schermo era nero, così il giorno stesso che l'ho preso (domenica) me lo sono fatto cambiare ;) Il nuovo va perfettamente, non ha nessun problema, e con la 360 collegata sto godendo da matti... :ciapet: :ciapet: :oink:
Sul mio vecchio shuttle non ne vuole sapere di funzionare.. evidentemente la scheda video embedded non è adatta...
io lo vendo, interessa a qulcuno ha 2 giorni ancora con la protezione sul monitor... sconto metà dell'iva... meglio se in zona pavia - milano -alessandria.
fatevi sotto aprosubito post sull'alias corretto
big
preso anche io
direi che è tutto perfetto.
ho avuto qualche problema per configurare la risoluzione (ho dovuto mettere l'ati ccc..)
hai dovuto comprare una scheda video ad hoc?
che modello se posso chiedere?
biG
tognesimo
17-12-2005, 14:01
Arrivato anche a me,nulla da dire,perfetto,non noto nessun tipo di alone e appena riacceso il computer ho impostato direttamente la risoluzione nativa.Ho regolato i valori a 0 di luminosità e 40 di contrasto ed ho abbassato la gamma in riva tuner,perfetto,non rimpiango il vecchio Lg f700P.
Per i giochi(Quake4 Doom3 FarCry Riddick Cod2 e altri )sono riuscito a risolvere i problemi tramite il forum su WideScreen.L'unico gioco che devo ancora sistemare è MostWanted la cui soluzione è lunga e macchinosa(posso comunque giocare a 1024x768,risoluzione max impostabile dal gioco con questo monitor e devo dire che non è nemo troppo schiacciata).Anche con gli emulatori(Mame WinUae)nessun problema!!Sono soddsifattissimo dell'aquisto!! :D
Arrivato anche a me,nulla da dire,perfetto,non noto nessun tipo di alone e appena riacceso il computer ho impostato direttamente la risoluzione nativa.Ho regolato i valori a 0 di luminosità e 40 di contrasto ed ho abbassato la gamma in riva tuner,perfetto,non rimpiango il vecchio Lg f700P.
Per i giochi(Quake4 Doom3 FarCry Riddick e altri )sono riuscito a risolvere i problemi tramite il forum su WideScreen.L'unico gioco che devo ancora sistemare è MostWanted la cui soluzione è lunga e macchinosa(posso comunque giocare a 1024x768,risoluzione max impostabile dal gioco con questo monitor e devo dire che non è nemo troppo schiacciata).Anche con gli emulatori(Mame WinUae)nessun problema!!Sono soddsifattissimo dell'aquisto!! :DBene, come volevasi dimostrare con un pò di applicazione si risolvono i problemi legati alle risoluzioni wide configurate ai giochi,ma,quando si sistemano è tutto un altro mondo!
mi suggerito la scheda videa da montare nel mio shuttle... qualcosa di economico tanto non son un giocatore inkallito.
grazie mille
big
biccio80
17-12-2005, 18:02
Allora...dopo aver letto tutto il thread...mi sono deciso e ho comprato anche io il monitor in questione...!!!
Lo accendo e ...track: un pixel bruciato! colore del pixel verde, si nota a buco.
Stamattina con mio immenso dolore lo riporto indietro e me lo cambiano...
stasera cosa noto: track..pixel bruciato....rosso.
Che palle! cosa faccio lo riposrto indietro ancora?? divento vecchio, ma è così su tutti gli LCD o c'è una speranza di averli senza pixel bruciati??
noooo.....sei tu ceh sei molto fortunato!!
Allora...dopo aver letto tutto il thread...mi sono deciso e ho comprato anche io il monitor in questione...!!!
Lo accendo e ...track: un pixel bruciato! colore del pixel verde, si nota a buco.
Stamattina con mio immenso dolore lo riporto indietro e me lo cambiano...
stasera cosa noto: track..pixel bruciato....rosso.
Che palle! cosa faccio lo riposrto indietro ancora?? divento vecchio, ma è così su tutti gli LCD o c'è una speranza di averli senza pixel bruciati??
Ho sentito poca gente (al momento) che si è lamentata di pixel bruciati,tu sei stato molto sfortunato,prova a ricambiarlo!!
mi suggerito la scheda videa da montare nel mio shuttle... qualcosa di economico tanto non son un giocatore inkallito.
grazie mille
big
prova a disinstallare i driver video e poi rimetterli.
io con la mia 9500pro ho solo dovuto fare così (e gia che c'ero ho messo l'ultima relase dei driver)
Mi sapete dire se posso impostare un gioco con questo monitor anche in 4:3 lascinado le bande nere ai lati ???
Come con le tv 16:9, che con programmi 4:3 puoi impostare 4:3.
Monteurs
18-12-2005, 15:31
Mi sapete dire se posso impostare un gioco con questo monitor anche in 4:3 lascinado le bande nere ai lati ???
Purtroppo.... non credo che si possa fare. A me sembra che il mio "allarghi" (e deformi) qualsiasi cosa che non sia alla sua risoluzione ... per es. la schermata del bios o comuqnue qualsiasi cosa che non sia 1440x900 ...!!!!
Per i pixel bruciati... non ho controllato approfonditamente, comunque mi pare che il mio non ne abbia nessuno :sperem: ...!
Comunque...FINALMENTE ho avuto un po di tempo per POSTARE LE FOTO!
Le trovate qui ! (http://www.webalice.it/ricnard/)
spero che siano ancora utili a qualcuno o a qualcosa!
Anche se la promozione da MW finisce oggi...se non sbaglio. :doh:
Saluti a tutti
certo che si può fare!
sia dal pannello di controllo nvidia che ATI
basta mettere lo spunto su : rapporto proporzioni fisse
ed ecco che i giochi 4:3 non si deformano più e appaiono le
bande nere laterali. ;)
se sapessi come allegare una foto lo farei, ma non ci riesco :doh:
se tu sai come si fa fammelo sapere!!
ciao
pipirito
18-12-2005, 16:37
Comunque...FINALMENTE ho avuto un po di tempo per POSTARE LE FOTO!
Le trovate qui ! (http://www.webalice.it/ricnard/)
spero che siano ancora utili a qualcuno o a qualcosa!
Anche se la promozione da MW finisce oggi...se non sbaglio. :doh:
Saluti a tutti
Grazie per le foto, io l'ho ordinato sul sito e lo sto aspettando con ansia... :)
Così ho già un'idea di quello che mi aspetta :sperem:
tognesimo
18-12-2005, 19:29
certo che si può fare!
bande nere laterali. ;)
se sapessi come allegare una foto lo farei, ma non ci riesco :doh:
se tu sai come si fa fammelo sapere!!
ciao
Io ho una nvidia ma non ho la voce rapporto proporzioni fisse!!Come si fa ad attivare tale modalità??Ho provato nella voce "temporizzazione avanzata" a conservare il rapporto prospettico ma niente,visualizza sempre a pieno schermo!!
certo che si può fare!
bande nere laterali.
Io ho il catalyst control center ,versione inglese,ma non trovo la voce in questione,su
una x800Gt
Io ho una nvidia ma non ho la voce rapporto proporzioni fisse!!Come si fa ad attivare tale modalità??Ho provato nella voce "temporizzazione avanzata" a conservare il rapporto prospettico ma niente,visualizza sempre a pieno schermo!!
i miei drivers nvidia sono gli 81.95
e funziona perfettamente, qualsiasi risoluzione
tu scelga non viene schiacciata e compaiono le bande laterali,
vedi screen allegato.
un mio amico con scheda ATI fa lo stesso senza problemi,
frugate meglio nei sotto menù, l'pzione in alcune versioni di drivers è nascosta!
ciao
tognesimo
19-12-2005, 01:04
i miei drivers nvidia sono gli 81.95
e funziona perfettamente, qualsiasi risoluzione
tu scelga non viene schiacciata e compaiono le bande laterali,
vedi screen allegato.
un mio amico con scheda ATI fa lo stesso senza problemi,
frugate meglio nei sotto menù, l'pzione in alcune versioni di drivers è nascosta!
ciao
Ho i tuoi stessi driver ma quell'opzione non c'è.Forse è solo per i notebook!!
Ho i tuoi stessi driver ma quell'opzione non c'è.Forse è solo per i notebook!!
io uso il driver per dextop, e lo forzo cambiando un file inf, in modo da poterli
installare sul notebook, mi è capitato a volte che la pagina di impostazione
finisse in un sottomenù, e non li in bella vista,
hai provato a guardare in tutti i sottomenù?
se proprio non c'è potresti provare ad attivarla con: ForceWare Coolbits 2.0
lo trovi a questo indirizzo:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815
sblocca funzioni nascoste nel pannello nvidia,
oppure Forceware Unlocker:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/forcewareunlock2.zip
stessa funzione,
ciao
tognesimo
19-12-2005, 08:59
Gia installato i coolbits ma non l'ho trovata!A quanto pare 6 anche l'unico che riesce ad attivare tale modalità,visto che nessun altro qui c'è riuscito!Se qualcun'altro sa come fare si faccia avanti!!
io uso il driver per dextop, e lo forzo cambiando un file inf, in modo da poterli
installare sul notebook, mi è capitato a volte che la pagina di impostazione
finisse in un sottomenù, e non li in bella vista,
hai provato a guardare in tutti i sottomenù?
se proprio non c'è potresti provare ad attivarla con: ForceWare Coolbits 2.0
lo trovi a questo indirizzo:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815
sblocca funzioni nascoste nel pannello nvidia,
oppure Forceware Unlocker:
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/forcewareunlock2.zip
stessa funzione,
ciao
Gia installato i coolbits ma non l'ho trovata!A quanto pare 6 anche l'unico che riesce ad attivare tale modalità,visto che nessun altro qui c'è riuscito!Se qualcun'altro sa come fare si faccia avanti!!
Quoto!!ho gli 81.95 i coolbits ma del rapporto proporzioni fisse neanche l'ombra.
Se può esserti di aiuto, ecco il file inf che devo mettere nei drivers per poterli installare sul portatile,che ha uno schermo 17" simile al vostro 1440x900, e una nvidia 9800GO
http://home.eplus-online.de/gaetcke/files/nv4_disp_8195.zip
potresti confrontarli con quelli originali, ed editarli per attivare tale impostazione. non cerdo tu possa usarli così, ma non si sa mai, al massimo ti dirà che non può installarli.
ciao
Gli aloni chiari sul mio sono spariti... magia? :mbe:
Sicuramente il tuo nick ti ha aiutato!! :D
Sicuramente il tuo nick ti ha aiutato!! :D
Ih ih ih!!! :D
PS: Raga servono consigli per i settaggi... non ho mai avuto un LCD!
Dite a quanto piazzate Contrasto, luminosità, nitidezza, .... :help:
tognesimo
19-12-2005, 10:54
Raga qualcuno ci dica come impostare il rapporto proporzioni fisse.nelle impostazioni ho trovato una voce simile su "nview" "temporizzazione avanzata" "regolazione schermo" e su imposta rapporto prospettico fisso(come nota mi dice che potrebbero apparire delle abande nere ai lati)ma una volta applicati i settaggi non succede niente,cambiando res viene sempre allargata a pieno schermo,aiuto!!Sto giocando a Pes5 e gli omini sono dei buzzurri tarchiati :D
midnight78
19-12-2005, 13:44
Beh ragazzi, dopo 3 giorni di prove devo dire di essere + che soddisfatto dell'acquisto: luminosità uniforme, nitidezza ok, 0 pixel bruciati ;) giochi ok (Gta è spettacolare :D ), film buoni con un ottimo nero, x le applicazioni è eccellente, c'è un sacco di spazio x tutte le barre che vuoi, lo consiglio caldamente, previa verifica scheda grafica, e poi al prezzo proposto al MV.... :cool:
Cicciopanza
19-12-2005, 13:47
Beh ragazzi, dopo 3 giorni di prove devo dire di essere + che soddisfatto dell'acquisto: luminosità uniforme, nitidezza ok, 0 pixel bruciati ;) giochi ok (Gta è spettacolare :D ), film buoni con un ottimo nero, x le applicazioni è eccellente, c'è un sacco di spazio x tutte le barre che vuoi, lo consiglio caldamente, previa verifica scheda grafica, e poi al prezzo proposto al MV.... :cool:
in pieno
perchè nn postate le impostazioni tipo colore, luminosità, contrasto ecc ecc in modo che anche i meno esperti (come me :stordita: ) possano regolarlo nel migliore dei modi? :D :D
pipirito
19-12-2005, 14:35
Ciao raga, stamattina ho ricevuto questo stupendo monitor :) solo che, come mi aspettavo, non riesco a farlo andare a 1440x900 avendo una vecchia matrox g400 (con driver aggiornato).
Premetto che ho una scheda madre con AGP 2x, la risoluzione massima che riesco ad impostare è 1280x800 ma si vede malissimo, l'unica che va bene è 1024x768, l'immagine è nitida ma chiaramente allargata.
Cosa mi consigliate di fare? cambiare scheda video (in tal caso quale considerando la mia MB) sarebbe sufficiente o posso ovviare in altro modo? :mc:
Pure sul mio avevo notato due aloni al centro alla prima accensione. Alla seconda accensione, due ore dopo, erano spariti.....mah! :mbe:
Comunque e' un signor monitor, non mi capacito del prezzo ridicolo rispetto gli altri 19" , non vorrei che sotto ci sia qualche difettuccio :rolleyes:
Cicciopanza
19-12-2005, 14:55
Ciao raga, stamattina ho ricevuto questo stupendo monitor :) solo che, come mi aspettavo, non riesco a farlo andare a 1440x900 avendo una vecchia matrox g400 (con driver aggiornato).
Premetto che ho una scheda madre con AGP 2x, la risoluzione massima che riesco ad impostare è 1280x800 ma si vede malissimo, l'unica che va bene è 1024x768, l'immagine è nitida ma chiaramente allargata.
Cosa mi consigliate di fare? cambiare scheda video (in tal caso quale considerando la mia MB) sarebbe sufficiente o posso ovviare in altro modo? :mc:
se devi cambiare sk video penso che una radeon 9500 (o equivalente nvidia)sia più che sufficiente per portare la risoluzione a quella voluta
si, io ho una 9500pro e va perfettamente
midnight78
19-12-2005, 15:42
Pure sul mio avevo notato due aloni al centro alla prima accensione. Alla seconda accensione, due ore dopo, erano spariti.....mah! :mbe:
Comunque e' un signor monitor, non mi capacito del prezzo ridicolo rispetto gli altri 19" , non vorrei che sotto ci sia qualche difettuccio :rolleyes:
...per gli aloni credo che il "problema" sia il classico passaggio freddo-caldo, immagino che la voglia di vederlo in azione sia grande, ma con tutti gli apparecchi elettronici e credo pure x gli lcd è bene aspettare sempre un po' prima di azionarlo quando di passa da ambienti freddi al tepore della casa :)
Per il prezzo girando un po' il monitor in questione in italia non si trova, sembra esclusiva di MW, e all'estero il prezzo va dai 320 euri in su, quindi tanto di cappello a MW, non credo che bidonino così migliaia di clienti.
Ciaociao
Dopo aver letto tutti i messaggi mi avete convinto e ieri sono andato a prenderlo pure io.
L'ho guardato per mezz'ora acceso vicino agli altri 19" 4:3 e sono rimasto ben impressionato.
Su tre dei quattro monitor in esposizione c'era ancora il prezzo precedente all'offerta: 329 €.
Comunque per me che sono al primo TFT, grosse differenze tra questo e gli altri non ne vedevo.
Morale della favola: costava così poco che l'ho preso. Pazienza per il dvi che manca, ma non avendo mai visto un monitor che lo usava resto nella mia beata ignoranza e mi godo questo che mi lascia un sacco spazio per le barre del cad e poi non ho + le barre di scorrimento orizzontali in IE6. Dite poco?
Ho anch'io un pixel bruciato, ma dopo la schermata nera di avvio chi lo nota più? Ad ogni modo il venditore aveva parlato di 7-9 pixel di fila....per la sostituzione.
Ho provato anche NFS Most Wanted e non ho notato scie (ma io non sono uno particolamente affidabile per questi test).
Per le regolazioni stò facendo un pò di prove perchè quando l'ho acceso, dopo un pò, mi sono ritrovato in salotto i Re Magi che pensavano di seguire la stella cometa. Anche a me farebbe piacere sapere un pò di valori impostati da chi l'ha già calibrato...tanto da avere una base di partenza.
Globalmente mi sembra un buon acquisto, se poi non dovesse funzionare bene vuol dire che me la prenderò..... con voi :D :D
bye bye
Tenete presente che oggi finisce l'offerta da MW.
io quando l'ho preso al mediaword ho chiesto per i pixel bruciati (e ogni altro problema), e mi hanno detto che se lo riportavo entro 8 giorni me lo cambiavano.
cmq nn ne ho avuto bisogno ;)
rinnovo la richiesta dei valori di calibrazione, perchè vista la mia ignoranza in materia preferisco seguire chi è piu esperto.
...per gli aloni credo che il "problema" sia il classico passaggio freddo-caldo, immagino che la voglia di vederlo in azione sia grande, ma con tutti gli apparecchi elettronici e credo pure x gli lcd è bene aspettare sempre un po' prima di azionarlo quando di passa da ambienti freddi al tepore della casa :)
Questa cosa la sapevo ma quanto bisogna aspettare esattamente?
Sono riuscito a resistere per quasi un'oretta prima di aprirlo.... :D
pipirito
19-12-2005, 21:32
se devi cambiare sk video penso che una radeon 9500 (o equivalente nvidia)sia più che sufficiente per portare la risoluzione a quella voluta
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo una Ati Radeon 9250 128ddr, mi confermate che anche questa va bene? :help:
Grazie per i consigli :ave:
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo una Ati Radeon 9250 128ddr, mi confermate che anche questa va bene? :help:
Grazie per i consigli :ave:
Va bene anche quella ,supporta sino a 2048x 1536.
pipirito
19-12-2005, 22:41
Va bene anche quella ,supporta sino a 2048x 1536.
Domani la prendo, grazie mille :D
Monteurs
20-12-2005, 00:26
Secondo me il punto debole sta solo nell'angolo di visione un po ridotto...
(vedi foto qui: http://www.webalice.it/ricnard/ )
il "nostro" e' un 150 - 130 quando da MW stesso
ci sono altri 19" per es. Philips 160 - 160 (299 euri)
sara' per questo che costa poco....
Secondo me il punto debole sta solo nell'angolo di visione un po ridotto...
il "nostro" e' un 150 - 130 quando da MW stesso
ci sono altri 19" per es. Philips 160 - 160 (299 euri)
sara' per questo che costa poco....
l'angolo di visuale verticale fa cagare... quello orizzontale è ok
[QUOTE=Monteurs]
QUOTE]
Ottimo questo report :)
cmq, ora che ce l'ho da qualche giorno, direi che è un ottimo aquisto...
pro:
ottimo nei giochi: niente scie e il formato wide è molto bello
buono nella visione di film
angolo visuale laterale discreto
contro:
angolo visuale verticale ridicolo
difficile da regolare
la base praticamente nn ha nessuna regolazione
varie:
l'assenza del dvi nn so quanto lo penalizzi
vale molto piu dei soldi dati a mediaword
estetica accattivante
capellone24
20-12-2005, 12:35
sinceramente la cosa che mi da più sui nervi è la mancanza della regolazione dell'angolo verticale sulla base....hanno fatto un monitor economico con poco angolo di visuale verticale (e fin qui si può accettare..)...però almeno una base ruotabile in modo tale che uno se lo sistemi al meglio potevano metterla.....cosa gli sarebbe costato in più??? mi sa che lo devo moddare....chi fa da sè ...... ;) solo che poi la garanzia mi sa che se ne va a pu++++ne
ciauz.
sinceramente la cosa che mi da più sui nervi è la mancanza della regolazione dell'angolo verticale sulla base....hanno fatto un monitor economico con poco angolo di visuale verticale (e fin qui si può accettare..)...però almeno una base ruotabile in modo tale che uno se lo sistemi al meglio potevano metterla.....cosa gli sarebbe costato in più??? mi sa che lo devo moddare....chi fa da sè ...... ;) solo che poi la garanzia mi sa che se ne va a pu++++ne
ciauz.
Verticalmente il monitor si sposta!, dovete solo fare un pò di pressione ;)
ps adesso lo uso solo con xbox 360, ma prima con il pc, dopo aver aggioranto i driver, non ho avuto alcun problema a settarlo a 1440x900 con la mia vecchia geforce 4 mx
Qualcuno conosce un buono switch per tener sempre collegato sia il pc che l'xbox 360 a questo monitor, magari postando anche un link su dove reperirlo?
Dopo averne provati 3 mi sono rassegnato al fatto che la luminosita' non sia uniforme,la fascia alta dello schermo è piu' scura di un 15% rispetto alla parte inferiore (provate a muovere una finestra du dialogo grigia e vedete) cmq credo sia fisilogico su un monitor "economico".
I colori difficili da calibrare alla meglio e ho la sensazione che i 16milioni di colori li ottenga col ditherig.
Ad ogni modo la luminosita' è eccessiva la tengo a 0 contrasto a 40 e gamma 0.8 (scheda grafica)
temp colore user: 35 55 55
Il livello del nero è ai limiti del tollerabile secondo me,le bande nere dei film "accecano" cmq basta tenere una bajour accesa e si limita il problema.
Angolo di visulale verticale troppo stretto,io lo uso pure in pivot avendo costrutito una base apposita,ma non mi devo muovere di un millimetro e cmq la non uniformita' della luminosita' in pivot diventa piu' evidente.
Scalatura delle risoluzioni penosa,non si riesce a mappare 1:1, ho una geforce2 mx400 che su monitor philips lcd mappa perfettamente 1:1 (con le bande nere laterali)
ma l'acer non ne vuol sapere,espande sempre a schermo pieno!!
La risoluzione nativa 1440*900 a 60hz l'ho editata col mitico powerstrip!
Ultima cosa ha un subpixel rosso morto ma si vede solo nel test,fate attenzione al pulsante di accensione quando va in stand by, il secondo che ho provato non si riattivava piu' e non si spegnava neppure salvo staccare la spina.
Conclusione:
Nonostante queste evidenti pecche' sono tutto sommato soddisfatto il formato wide è molto rilassante e di grande impatto e poi a me è costatato 199 euro avendo ricevuto pure un buono da 50€ in denaro da spendere a gennaio.
Ciao spero di essere stato utlile.
allora, per la luminosità nn uniforme è solo culo. il mio per esempio è perfetto...( :ciapet: )
per chi nn se n'è accorto il monitor è leggermente regolabile in verticale.
secondo me la calibrazione migliore è :
contrasto 50
luminosità 34
nitidezza 51
rosso 35
verde 50
blu 50
..almeno a mio gusto
:D
Io ho invece ho limitato la luminosità ai minimia ,a 0 con gamma 0.56 ,
e quella la pecca principale.
é vero che la visione in verticale è pietosa,ma in fondo non te ne accorgi quasi mai ,perchè seduti la visione in verticxale non la cambi,a meno che non ti distendi sulla sedia (e allora sposto il monitor).
I settgg sono assolutamente individuali e dipendenti penso anche dalla scheda grafica,
provando alcuni dei settaggi dati da altri qui la visione fà letteralmenrte CA**re
si , vero, i settaggi variano da monitor a monitor, e anche a seconda della scheda video!
cmq ripeto, secondo me il punto forte di questo monitor è nei giochi.
io anocora cerco l'opzione per le proporzioni fisse ma mica la trovo.
Se qualcuno la trova faccia un fischio bello alto !! :eek:
io anocora cerco l'opzione per le proporzioni fisse ma mica la trovo.
Se qualcuno la trova faccia un fischio bello alto !! :eek:
tanto non funziona!!
Domanda stupida lo so, ma non riesco a capire come si fa ad inclinarlo, mi pende leggermente in giu e devo un po abbassare la testa, e' da ieri che smanetto non vorrei rompere qualcosa...
Domanda stupida lo so, ma non riesco a capire come si fa ad inclinarlo, mi pende leggermente in giu e devo un po abbassare la testa, e' da ieri che smanetto non vorrei rompere qualcosa...
Con la mano tieni ben salda la base,con l'altra posizionata nella parte superiore dello schermo, pieghi il monitor avanti o indietro.
per chi nn se n'è accorto il monitor è leggermente regolabile in verticale.
Ok per la regolazione dell'inclinazione... ma il mio in verticale non mi sembra affatto regolabile! :confused:
Cosa si dovrebbe estendere...la parte verticale tra base e monitor? :mbe:
permiche
21-12-2005, 13:59
Ho comprato anche io l' AL1916W. Ho aperto il sito di Repubblica.it a tutto schermo e, di fatto, lo vedo "grande" come lo vedrei su un 15"... solo con una grande fascia bianca a destra!!! A cosa serve il widescreen se poi non si puo' sfruttare la larghezza? Esiste il modo di settare Internet Explorer... o Firefow, per visualizzare le pagine internet a tutto schermo?
Grazie a chi sapra' darmi delle risposte utili... saluti a tutti gli altri!
Miche
Monteurs
21-12-2005, 21:29
Ho comprato anche io l' AL1916W. Ho aperto il sito di Repubblica.it a tutto schermo e, di fatto, lo vedo "grande" come lo vedrei su un 15"... solo con una grande fascia bianca a destra!!! A cosa serve il widescreen se poi non si puo' sfruttare la larghezza? Esiste il modo di settare Internet Explorer... o Firefow, per visualizzare le pagine internet a tutto schermo?
Grazie a chi sapra' darmi delle risposte utili... saluti a tutti gli altri!
Miche
Non dipende dal browser ma da come e' stata progettata la pagina!
Alcuni siti adattano la pagina alla grandezza della finestra del browser.
Altri sono "FISSI" cioe' le pagine hanno una dimensione ben precisa
per es. 800x600 qualunque sia la risoluzione sul tuo schermo...
quindi per es. finestra minore di 800x600 = barre di scorrimento,
finestra maggiore di 800x600 = bande vuote laterali (come nel tuo caso!)
bye
PS: x quanto riguarda le regolazioni....
CREDO CHE IL MONITOR ABBIA 1 SOLA REGOLAZIONE: INCLINAZIONE VERTICALE!
sono riuscito a inclinare leggermente il monitor, ci vuole un po di forza ma poi va, grazie per l'aiuto
Ok per la regolazione dell'inclinazione... ma il mio in verticale non mi sembra affatto regolabile! :confused:
intendevo inclinazione verticale :D
biccio80
22-12-2005, 09:13
Non è difficile la regolazione verticale... non hai un libro che non usi mai??? :D
Piu ne hai piu lo alzi...e se li hai di diverso numero di pagine hai anche maggiori possibilità di regolazione! :D
PS: in ufficio da me lo hanno tutti un libro sotto l'LCD.
Non è difficile la regolazione verticale... non hai un libro che non usi mai??? :D
Piu ne hai piu lo alzi...e se li hai di diverso numero di pagine hai anche maggiori possibilità di regolazione! :D
PS: in ufficio da me lo hanno tutti un libro sotto l'LCD.
E' proprio vero che i libri servono a qualcosa... :Prrr:
Bruttissima battuta... :muro:
biccio80
22-12-2005, 11:08
Dopo alcuni suggerimenti sulla regolazione automatica elettronica dell'altezza verticale...posto la lieta notizia: al 3° parto il mio monitor è nato sano!! :p almeno mi sembra non abbia pixel bruciati...(c'è una funzione per vedere lo schermo di un solo colore??)!! :D :D
Le prime impressioni sono troppo positive :sofico: !!
Luminoso...moltissimo
Nitido...tanto!
Per uso normale sembra ottimo...niente aloni..scie o altro(osservato attentamente per la ricerca del pixel)!!
Angolo di visuale verticale un po' scarso come segnalato, ma la luminosità mi sembra uniforme una volta regolatal'inclinazione del monitor.
Scena: 1000% bella!! :cool: :cool: fa una gran figura!!
altro...ninzò!!
Ho notato un solo problema riferito...credo..ai driver: se metto dentro un DVD parte alla perfezione con windvd ..se lo apro con il DVD gia inserito non parte! sembra leggere e si pianta! Ho installato i nuovi Catalyst 5.12 su radeon 9500....che due...ho lasciato i 3.07 per 3 anni...lo sapevo che non dovevo cambiarli..!Suggerimenti?? A qualcuno lo stesso problema?? PS: con windows media player funzia tutto!!
anche a me la parte bassa dello schermo pare un filo piu' luminosa... ma poi non ho trovato pixel bruciati e tuttosommato si vede molto meglio del mio vecchio crt 17 pollici 4/3 che cominciava a darmi l'impressione di vederlo sfuocato...
ho rpovato quake 4 e dei film e mi pare si veda discretamente...
tuttosommato per quello che costa direi un acquisto onesto :)
pipirito
22-12-2005, 15:44
Dopo alcuni suggerimenti sulla regolazione automatica elettronica dell'altezza verticale...posto la lieta notizia: al 3° parto il mio monitor è nato sano!! :p almeno mi sembra non abbia pixel bruciati...(c'è una funzione per vedere lo schermo di un solo colore??)!! :D :D
Prova questo tester (http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm) ;)
nicosen1
22-12-2005, 16:14
con gli utlimi settaggi di luminosità ecc il monitor è migliorato molto....ma io ho un problema con pes 5 qui è scritto che in pochi passi dal menu del gioco si puo selezionare la risoluzione 1280 800 ma io non ci riesco..chi di voi puo provare o spiegarmi come fare partire un prog lalla risoluzione voluta?ciao
tognesimo
22-12-2005, 20:10
con gli utlimi settaggi di luminosità ecc il monitor è migliorato molto....ma io ho un problema con pes 5 qui è scritto che in pochi passi dal menu del gioco si puo selezionare la risoluzione 1280 800 ma io non ci riesco..chi di voi puo provare o spiegarmi come fare partire un prog lalla risoluzione voluta?ciao
Tanto anche se setti la 1280x800 vedi lo stesso i giocatori schiacciati,il gioco non supporta il formato wide e con Pes5 fa lo stretching anche a 1280x800!!
Programmino davvero comodo... grazie a Dio è servito a poco! :D
biccio80
23-12-2005, 08:10
Bello!!
Ok è vero...si nota che il monitor sopra è più scuro...però nelle altre condizioni di utilizzo non l'avevo mai notato neanche facendo molta attenzione. Adesso provo con il programmino anche a variare gamma e luminosità..!
Ho una scheda ATI RADEON 9550 128MB con Pannello di Controllo.
Quale utility mi consigliate per gestire meglio l'Acer AL1916w :sofico:
Ho una scheda ATI RADEON 9550 128MB con Pannello di Controllo.
Quale utility mi consigliate per gestire meglio l'Acer AL1916w :sofico:
powerstrip:http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html
ma come faccio per vedere le foto a pieno schermo, utilizzando il bottone della presentazione mi mette 2 bande nere sui lati, ho visto che qualche utente riesce a vederle a schermo pieno.
grazie
:( aarggggg......
sono apparse sul desktop delle sottili e non molto marcate ombreggiature verticali più scure dopo aver cambiato luminosità.
Cosa può essere? :doh:
:( aarggggg......
sono apparse sul desktop delle sottili e non molto marcate ombreggiature verticali più scure dopo aver cambiato luminosità.
Cosa può essere? :doh:
Specifica meglio!,ti compaiono solo sul desktop principale,o anche su altre schermate,e solo a seguito del cambio di luminosità,o anche altri settaggi tipo contrasto ecc..e da quale pannello o utility agisci in tal senso?
Ciao,
problemi risolti con Powerstrip ;)
narnonet
25-12-2005, 22:19
Innanzitutto CIAO a tutti...
Volevo solo chiedere una informazione:
Vorrei comprare questo monitor per collegarlo ad un PC il cui scopo è quello di macchina CAD, nel senso che lo utilizzo "QUASI" esclusivamente con programmi tipo AUTOCAD ecc... ed ogni tanto di riproduttore di DVD
Premetto che sul PC da GIOCO possiedo un CRT NEC 19"...
volevo quindi chiedere se come monitor da "CAD" non disturba per la sua forma WIDE.
Fatemi sapere i vostri pareri
Ciao
narnonet
25-12-2005, 22:30
Dimenticavo... la promozione è scaduta???
O lo si può ancora trovare in giro???
No perchè ho 50€ di buoni da spendere da MediaWorld ma a Gennaio
Ciao
capellone24
26-12-2005, 00:34
quei 100 pixel persi in verticale all'inizio disturbano...però la larghezza ti fa recuperare tanto di quelo spazio per i comandi......direi che per il CAD è la scelta ideale....
Ciauz.
thedarkest
26-12-2005, 14:33
Cioa a tutti, ho appena acquistato questo monitor e mi piace anche molto.
Ho però un problema relativo alla frequenza non supportata all'avvio.
ora vi spiego:
quando avevo il vecchio monitor non lcd ( che ora non ho piu')all'avvio l'immagine era decentrata ma non mi importava molto. ora che ho preso quello nuovo all'avvio fino a arrivare al desktop mi da il seguente errore:
INPUT NOT SUPPORTED e in lingua italiana: FREQUENZA NON SUPPORTATA e mi dice cosi fino aa desktop.
non posso neanche entrare nel bios e, se volesi formattare non saprei come fare.Ho una 9700pro ris 1360*768 con freq 60 hz.
datemi una mano vi prego anche se posso risolverlo con un software o una modifica del registro, insomma, qualsiasi cosa
Grazie :mc:
Dimenticavo... la promozione è scaduta???
O lo si può ancora trovare in giro???
No perchè ho 50€ di buoni da spendere da MediaWorld ma a Gennaio
Ciao
La promozione è scaduta il 19 dicembre,potresti sentire se ne hanno ancora qualcuno disponibile in un MW a tè vicino.
Ciao, e ben arrivato sul forum,però la domanda la dovevi rivolgere nel thread sull'ACER 1916w già aperto a suo tempo,http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078200,perchè quando la vede il moderatore,x regolamento chiuderà la discussione,comunque x darti una risposta posso dirti di fare in questo modo:entra in modalità provvisoria (tasto F8 pigialo + volte) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disistalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disistalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver,dovrebbe riconoscere la frequenza.
premetto che con questo monitor mni trovo benissimo.. è solo tempo di prenderci la mano ed abituarcisi un poco..
Ma ho un problema, che non so se è un problema o è così.. durante l'accensione del pc (le pagine in dos, prima dei loghi di windozz)questo schermo mi dice che non supporta la frequenza e non mi fa vedere niente.. si può metter apposto???
Ho una ati 9500 pro..
thedarkest
26-12-2005, 18:35
IO ho una 9700pro e succede questo:
quando avevo il vecchio monitor non lcd ( che ora non ho piu')all'avvio l'immagine era decentrata ma non mi importava molto. ora che ho preso quello nuovo all'avvio fino a arrivare al desktop mi da il seguente errore:
INPUT NOT SUPPORTED e in lingua italiana: FREQUENZA NON SUPPORTATA e mi dice cosi fino aa desktop.
non posso neanche entrare nel bios e, se volesi formattare non saprei come fare.Ho una 9700pro ris 1360*768 con freq 60 hz.
datemi una mano vi prego anche se posso risolverlo con un software o una modifica del registro, insomma, qualsiasi cosa
Grazie
ps l'avevo gia' postato su monitor
premetto che con questo monitor mni trovo benissimo.. è solo tempo di prenderci la mano ed abituarcisi un poco..
Ma ho un problema, che non so se è un problema o è così.. durante l'accensione del pc (le pagine in dos, prima dei loghi di windozz)questo schermo mi dice che non supporta la frequenza e non mi fa vedere niente.. si può metter apposto???
Ho una ati 9500 pro..
X problemi di frequenza fare in questo modo:entrare in modalità provvisoria (tasto F8 pigialo + volte) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disistalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disistalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver,dovrebbe riconoscere la frequenza.
Monteurs
27-12-2005, 00:45
Per i problemi di FREQ NON SUPPORTATA.... avevo gia' postato in questo stesso thread.... a me (ati 9200) li dava quando avevo il cavo TV-OUT collegato (fisicamente) al televisore in quanto anche se come impostazione avevo DISATTIVATO l'uscita tv, durante il boot la scheda "sente" l'uscita tv e si setta su 50Hz (da qui FREQ NON SUPP dato che l'acer va da 60hz in su).
Per ovviare a tutto cio' ci sono due soluzioni:
1-entrare nel bios della scheda video
2-staccare il cavetto dalla tv e riattaccarlo solo quando serve!
io ho optato per la seconda :D !!!!
spero possa essere utile anche per voi
Saluti e baci
narnonet
28-12-2005, 09:46
Allora, sono andato da MediaWorld vicino a me!
E ho scoperto che ne hanno ancora di ACER AL1916W, ma non sono + in offerta, infatti il costo non è di 249€, ma di 249€, cmq, avendo dei buoni, da spendere dal 2 gennaio, aspetterò quella data per pagarlo mene, e al massimo chiederò se non possibile avere uno sconto di 20€ che vi era prima!
Posso chiedere delle informazioni a chi lo possiede già???
Mi elenchereste, SECONDO VOI, i pregi e i difetti di questo monitor?? (e non dite, pregi tanti e difetti nessuno... :D )
Ciao e Grazie
neckline
28-12-2005, 11:51
Pregi:
l'area visibile è molto ampia; esteticamente è bello, per me; lo uso per prodotti Office e la larghezza dello schermo è molto utile;
alla risoluzione nativa è molto nitido, visto al mediastore;
visualizzazione abbastanza buona anche ad altre risoluzioni, a 1024x768 è più che accettabile.
Difetti:
scarso supporto, driver inesistenti, risoluzione nativa 1440x900 particolare, verifica prima se la tua scheda video la supporta leggendo questo thread per vedere quali sono le schede senza problemi.
Colori di default poco naturali.
S.
P.S. Il mio vecchio portatile a 1440x900 non lo fila proprio; il desktop che ho appena comprato nemmeno, ora dovrò cambiare la scheda video.
basta leggere qualche post indietro e i pregi e i difetti sono gia stati elencati piu volte.
però riassumendo...
pregi:
il formato wide è molto bello.
tempo di risposta molto basso (nessun problema coi giochi)
difetti:
luminosità nn particolarmente uniforme...
è possibile regolarlo solo in inclinazione verticale
difficile da regolare bene (colori, nitidezza ecc ecc)
angolo di visuale verticale nullo
per quanto riguarda la questione della risoluzione "strana", generalmente basta disinstallare e poi reinstallare i driver della scheda video.
in conclusione, una volta regolato se nn si hanno esigenze particolari va piu che bene e vale tutti i soldi spesi!
difetti:
Scusa in che senso solo verticale? Perché in orizzontale non è che sia complicato regolarlo... :D
http://www.acerpanam.com/synapse/forms/portal.cfm?recordid=2839&formid=3394&website=AcerPanAm.com/us&originwebsite=acerpanam.com&pupv=pu
penso sia il driver corretto,se a qualcuno può servire,l'ho trovato navigando E la data del rilascio file è recentissima (21 dicembre).
è per windowsXp
Qualcuno lo ha installato?
Funziona....... :sofico:
perchè nn dovrebbe funzionare?? :D :D
c'è un profilo dei colori (credo) e in piu rispetto a prima ti dice il nome del monitor... diciamo che in 2 parole nn serve a un caxxo :D:D ... per cui funziona perfettamente!
Scusa in che senso solo verticale? Perché in orizzontale non è che sia complicato regolarlo... :D
giusto! :D
cmq la base è una merda... se lo volessi regolare in altezza? veramente come di diceva qualche post indietro devi mettere sotto i libri.
poi nn c'è la possibilità di ruotarlo....
la base fa cagare senza dubbio :D
narnonet
29-12-2005, 11:02
Pregi:
l'area visibile è molto ampia; esteticamente è bello, per me; lo uso per prodotti Office e la larghezza dello schermo è molto utile;
alla risoluzione nativa è molto nitido, visto al mediastore;
visualizzazione abbastanza buona anche ad altre risoluzioni, a 1024x768 è più che accettabile.
Difetti:
scarso supporto, driver inesistenti, risoluzione nativa 1440x900 particolare, verifica prima se la tua scheda video la supporta leggendo questo thread per vedere quali sono le schede senza problemi.
Colori di default poco naturali.
S.
P.S. Il mio vecchio portatile a 1440x900 non lo fila proprio; il desktop che ho appena comprato nemmeno, ora dovrò cambiare la scheda video.
basta leggere qualche post indietro e i pregi e i difetti sono gia stati elencati piu volte.
però riassumendo...
pregi:
il formato wide è molto bello.
tempo di risposta molto basso (nessun problema coi giochi)
difetti:
luminosità nn particolarmente uniforme...
difficile da regolare bene (colori, nitidezza ecc ecc)
angolo di visuale verticale nullo
per quanto riguarda la questione della risoluzione "strana", generalmente basta disinstallare e poi reinstallare i driver della scheda video.
in conclusione, una volta regolato se nn si hanno esigenze particolari va piu che bene e vale tutti i soldi spesi!
GRAZIE A TUTTI E DUE
Io ho una GeForce4 MX440... posso stare tranquillo?? dite che funziona??
i driver che ho sono glo 81.xx.
Ciao
neckline
29-12-2005, 14:28
Stamattina, per la prima volta, uso il monitor a 1440x900.
Ho cambiato la mobo, quella nuova è una
ASRock K8NF4G-SATA2
Il monitor viene visto come Plug and Play su NVIDIA GeForce6100 ed è spettacolare!
Ritiro le critiche sui colori, è veramente ottimo.
Peccato tutti i problemi per riuscire ad utilizzarlo al meglio. Prima di cambiare la mobo avevo cercato di regolare i colori manualmente ma ora è semplicemente un'altro vedere.
S.
Monteurs
30-12-2005, 14:37
Stamattina, per la prima volta, uso il monitor a 1440x900.
Ho cambiato la mobo, quella nuova è una
ASRock K8NF4G-SATA2
Il monitor viene visto come Plug and Play su NVIDIA GeForce6100 ed è spettacolare!
Ritiro le critiche sui colori, è veramente ottimo.
Peccato tutti i problemi per riuscire ad utilizzarlo al meglio. Prima di cambiare la mobo avevo cercato di regolare i colori manualmente ma ora è semplicemente un'altro vedere.
S.
Scusa l'ignoranza... capisco i problemi con la risoluzione, ma per quanto riguarda i colori? perche' ora sono buoni e prima no?
grazie
narnonet
31-12-2005, 15:26
Scusa l'ignoranza... capisco i problemi con la risoluzione, ma per quanto riguarda i colori? perche' ora sono buoni e prima no?
grazie
dipende dalla scheda video, magari quella che aveva prima aveva un'uscita video penosa, invece questa nuova (integrata 6100) sembra molto milgiore (a detta di neckline)
Ciao
GRAZIE A TUTTI E DUE
Io ho una GeForce4 MX440... posso stare tranquillo?? dite che funziona??
i driver che ho sono glo 81.xx.
Ciao
Si puoi stare tranquillo, io l'ho usato per un breve periodo con il pc che monta una vecchia geforce4 mx420. Adesso me lo godo con l'xbox 360 :ciapet:
narnonet
02-01-2006, 21:21
Si puoi stare tranquillo, io l'ho usato per un breve periodo con il pc che monta una vecchia geforce4 mx420. Adesso me lo godo con l'xbox 360 :ciapet:
Si si!!
Comprato oggi e funziona alla grande!!!
Troppo bello e soprattutto troppo grande :D :D :D
L'unico problema è cercare di settare bene LUMINOSITÀ e CONTRASTO, xkè ho notato che i colori scuri sono molto "scuri" e i colori chiari sono "chiari"... bisognare "omogenealizzarli" meglio.
Voi come avete impostato la luminosità e il contrasto?? e i colori??
Ciao
Si si!!
Comprato oggi e funziona alla grande!!!
Troppo bello e soprattutto troppo grande :D :D :D
L'unico problema è cercare di settare bene LUMINOSITÀ e CONTRASTO, xkè ho notato che i colori scuri sono molto "scuri" e i colori chiari sono "chiari"... bisognare "omogenealizzarli" meglio.
Voi come avete impostato la luminosità e il contrasto?? e i colori??
Ciao
Bene ,finalmente l'hai acquistato,bello si ma troppo grande no!!io avrei preso il 24 (2416w) che è uguale,(c'è anche il 20"della stessa serie il 2016w)x l'impostazione della luminosità,contrasto ,gamma,e digital vibrance,io uso riva tuner ,però la calibrazione è abbastanza soggettiva,devi trovare la migliore soluzione visiva agendo anche sulla nitidezza,(impostata a 68)tieni presente che ho settato prima dal pannello del monitor (abbassando molto la luminosità a 9) poi da riva tuner (ho un nvidia)l'ho impostata a 90 questo vale anche x il contrasto e gamma ( impostali prima dal pannello del monitor poi da riva tuner trovando l'impostazione migliore)(x il digital vibrance su max low) x i colori ho impostato su freddo,ho anche calibrato i colori con l'ottimizzazione guidata schermo dal pannello della mia 6800le@GTina, se hai ati usa powerstrip
Ciao
narnonet
03-01-2006, 14:58
Bene ,finalmente l'hai acquistato,bello si ma troppo grande no!!io avrei preso il 24 (2416w) che è uguale,(c'è anche il 20"della stessa serie il 2016w)x l'impostazione della luminosità,contrasto ,gamma,e digital vibrance,io uso riva tuner ,però la calibrazione è abbastanza soggettiva,devi trovare la migliore soluzione visiva agendo anche sulla nitidezza,(impostata a 68)tieni presente che ho settato prima dal pannello del monitor (abbassando molto la luminosità a 9) poi da riva tuner (ho un nvidia)l'ho impostata a 90 questo vale anche x il contrasto e gamma ( impostali prima dal pannello del monitor poi da riva tuner trovando l'impostazione migliore)(x il digital vibrance su max low) x i colori ho impostato su freddo,ho anche calibrato i colori con l'ottimizzazione guidata schermo dal pannello della mia 6800le@GTina, se hai ati usa powerstrip
Ciao
OK, grazie per l'info!
Adesso smanetto pure io e vedo come sono le impostazioni che mi hai dato!!!!
Per troppo grande intendo che sono rimasto basito :sbavvv: quando l'ho montato la prima volta in camera... da mediaworld sembra si grande, ma non lo noti tanto... poi invece quando lo monti a casa dove l'ambiente è + piccolo ti sembra un mostro.... MI IMMAGINO IL 24 pollici!!!! :D
L'ho pagato 219€ eh eh eh .... avevo 50€ di buoni sconto!!! :asd:
Ho parlato con il commesso e mi ha detto che il modello nero (di cui dovrebbero esserci in giro delle foto) si differenzia anche per i 12ms anzichè di 8ms di questo grigio. È VERO?? (ho il medello grigio, non quello nero ;) )
Ciao
OK, grazie per l'info!
Adesso smanetto pure io e vedo come sono le impostazioni che mi hai dato!!!!
Per troppo grande intendo che sono rimasto basito :sbavvv: quando l'ho montato la prima volta in camera... da mediaworld sembra si grande, ma non lo noti tanto... poi invece quando lo monti a casa dove l'ambiente è + piccolo ti sembra un mostro.... MI IMMAGINO IL 24 pollici!!!! :D
L'ho pagato 219€ eh eh eh .... avevo 50€ di buoni sconto!!! :asd:
Ho parlato con il commesso e mi ha detto che il modello nero (di cui dovrebbero esserci in giro delle foto) si differenzia anche per i 12ms anzichè di 8ms di questo grigio. È VERO?? (ho il medello grigio, non quello nero ;) )
Ciao
Buon x tè che l'hai pagato 219 euro!!!il monitor nero mi risulta che è venduto solo all'estero da questi dati rilevati da uno shop francese che lo vende, (ma ho visto anche altri shop) il tempo di risposta è 8ms uguale al modello grigio. (Acer AL1916W 19IN LCD Black 1440X900 500:1 0.294MM 8MS Analog Monitor)General
Display Type Flat panel display / TFT active matrix
Width 18.2 in
Depth 7.1 in
Height 15.2 in
Weight 13.2 lbs
Enclosure Color Black
Compatibility PC
Display
Diagonal Size 19"
Viewable Size 19"
Dot Pitch / Pixel Pitch 0.294 mm
Max Resolution 1440 x 900
Response Time 8 ms
Interface VGA (HD-15)
ciao a tutti...ho la xbox in scatola perche non ho un monitor dove usarla!!! argh....
Oggi sono andato al MW per comprare l'Acer AL1916W ma lo avevano finito!!
ok no problem lo compro in rete ho detto !
Ma niente non riesco a trovare un sito che lo venda...!?
voi che forse smanettate di piu sapete dove posso trovarlo in rete?!
grazie mille
giuseppe
ciao a tutti...ho la xbox in scatola perche non ho un monitor dove usarla!!! argh....
Oggi sono andato al MW per comprare l'Acer AL1916W ma lo avevano finito!!
ok no problem lo compro in rete ho detto !
Ma niente non riesco a trovare un sito che lo venda...!?
voi che forse smanettate di piu sapete dove posso trovarlo in rete?!
grazie mille
giuseppe
No, da quanto ho capito lo vendeva solo mediaworld.
Io l'ho preso a Roma, in compenso non trovo la xbox 360 full. :)
Ciao.
raga mi sono innamorato di questo monitor ..acer :) al mediaworld non ne hanno piu :( spaete dove lo posso comprare in rete!?
grazie
giuseppe
ciao
No, da quanto ho capito lo vendeva solo mediaworld.
Io l'ho preso a Roma, in compenso non trovo la xbox 360 full. :)
Ciao.
cavolo in due facciamo uno , e comunque ci manca il cavo :(
pazzesco di monitor se ne trovano di meglio ma io mi sono impuntato su questo ...
argh argh argh
;)
ciao
raga mi sono innamorato di questo monitor ..acer :) al mediaworld non ne hanno piu :( spaete dove lo posso comprare in rete!?
grazie
giuseppe
ciao
L'acer 1916w in Italia da (quel che mi risulta) lo vendeva solo MW,se vuoi ti posso dire in pvt,degli shop francesi online dove lo vendono.
a Milano/Torino/Pavia il monitor è ancora disponibile... i prezzi vannoda 269 a 299.
big
a Milano/Torino/Pavia il monitor è ancora disponibile... i prezzi vannoda 269 a 299.
big
si ma io sono a Trieste :( e niente monitor...e dnq lo cerco in rete ...
grazie
si ma io sono a Trieste :( e niente monitor...e dnq lo cerco in rete ...
grazie
Hai pvt.
Animale Di Zona
07-01-2006, 19:39
Innanzitutto ciao a tutti,sono nuovo di queste parti :)
Avevo bisogno di un consiglio,partendo dal presupposto che questo lcd lo userò sopratutto per collegarci la xbox360 e godere dell'alta risoluzione=)
Ora,io noto che rispetto al mio vecchio monitor crt appare ttuto leggermente più sfocato,è normale che sia così sui monitor lcd?Inoltre ho notato che la mia vecchia savage s3 non supporta la risoluzione 1440X900,può dipendere da questo il fatto che veda tutto un po sfocato?
In 1440X900 la risoluzione è perfetta?non ci sono difetti di sbavature ecc ecc?
Perchè se è così cambio scheda video e anche in questo caso avrei bisogno di un consiglio,premesso che mi occorre solamente per arrivare alla risoluzione 1440X900 e nient'altro.
Quella più economica sul mercato va benissimo :D
p.s. già che ci sono,un consiglio su uno switch da utilizzare pc/xbox360?
Grazie mille
narnonet
07-01-2006, 22:49
Innanzitutto ciao a tutti,sono nuovo di queste parti :)
Avevo bisogno di un consiglio,partendo dal presupposto che questo lcd lo userò sopratutto per collegarci la xbox360 e godere dell'alta risoluzione=)
Ora,io noto che rispetto al mio vecchio monitor crt appare ttuto leggermente più sfocato,è normale che sia così sui monitor lcd?Inoltre ho notato che la mia vecchia savage s3 non supporta la risoluzione 1440X900,può dipendere da questo il fatto che veda tutto un po sfocato?
In 1440X900 la risoluzione è perfetta?non ci sono difetti di sbavature ecc ecc?
Perchè se è così cambio scheda video e anche in questo caso avrei bisogno di un consiglio,premesso che mi occorre solamente per arrivare alla risoluzione 1440X900 e nient'altro.
Quella più economica sul mercato va benissimo :D
p.s. già che ci sono,un consiglio su uno switch da utilizzare pc/xbox360?
Grazie mille
Guarda, io ho questo monitor si di una GeForce4 MX440... diciamo una scheda video che di scheda video ha solo il nome... :rolleyes:
cmq si vede perfettamente, niente sbavature ne sfocature, al massimo forse una non perfetta ottimizzazione dei colori, a cui si rimedia smanettando nella configurazione
Per tornare alla scheda video prendi anche (se hai AGP) un 5200, mentre se hai PCI-EXPRESS basta una 6200
Ciao
Animale Di Zona
08-01-2006, 10:01
Guarda, io ho questo monitor si di una GeForce4 MX440... diciamo una scheda video che di scheda video ha solo il nome... :rolleyes:
cmq si vede perfettamente, niente sbavature ne sfocature, al massimo forse una non perfetta ottimizzazione dei colori, a cui si rimedia smanettando nella configurazione
Per tornare alla scheda video prendi anche (se hai AGP) un 5200, mentre se hai PCI-EXPRESS basta una 6200
Ciao
Ma possibile che con la Savage S4(è del 2000 credo)non riesca a impostare 1440X900?Ho cercato ma non trovo neanche i driver aggiornati uff :(
Forse è la mia impressione avendo avuto sempre un 17'' crt,solo che su questo lcd le scritte(sopratutto quelle nere)mi risultano,come dire,un po meno piene...
Ma possibile che con la Savage S4(è del 2000 credo)non riesca a impostare 1440X900?Ho cercato ma non trovo neanche i driver aggiornati uff :(
Forse è la mia impressione avendo avuto sempre un 17'' crt,solo che su questo lcd le scritte(sopratutto quelle nere)mi risultano,come dire,un po meno piene... l'acer 1916w come del resto tutti gli lcd vanno impostati alla risoluzione nativa in questo caso 1440x900,in caso contrario a risoluzione diversa vedresti sfuocato,la tua savage è vecchiotta e nn supporta tale risoluzione,il consiglio è cambiare scheda video,nvidia o ati anche di fascia bassa,ma recente.
Animale Di Zona
08-01-2006, 10:17
l'acer 1916w come del resto tutti gli lcd vanno impostati alla risoluzione nativa in questo caso 1440x900,in caso contrario a risoluzione diversa vedresti sfuocato,la tua savage è vecchiotta e nn supporta tale risoluzione,il consiglio è cambiare scheda video,nvidia o ati anche di fascia bassa,ma recente.
Grazie mille,per ora me lo tengo così dato che non è fastidiosissimo e ho comprato il monitor praticamente solo per giocare in hd con l'xbox360.
Saresti molto gentile se mi indicassi il modello preciso di scheda che dovrei prendere(la più economica,mi serve solo per impostare la risoluzione nativa)così se la trovo online magari la chiappo al volo :)
Grazie mille,per ora me lo tengo così dato che non è fastidiosissimo e ho comprato il monitor praticamente solo per giocare in hd con l'xbox360.
Saresti molto gentile se mi indicassi il modello preciso di scheda che dovrei prendere(la più economica,mi serve solo per impostare la risoluzione nativa)così se la trovo online magari la chiappo al volo :)
Visto che hai lo slot agp, prendi una Geforce Nvidia 6200 256 MB agp 8X /uscitaTV-OUT / DVI la trovi acirca 65- 70 euro
Animale Di Zona
08-01-2006, 10:36
Visto che hai lo slot agp, prendi una Geforce Nvidia 6200 256 MB agp 8X /uscitaTV-OUT / DVI la trovi acirca 65- 70 euro
Grazie Nory provvederò al più presto! :)
Il rapporto qualità prezzo di questo monitor è eccellente cmq,peccato per l'assenza totale di driver d'installazione e la parte alte che mi pare decisamente più scura
Animale Di Zona
08-01-2006, 11:46
Ottimo!Ma a cosa servono?Il monitor è plug and play che più plug and play non si può..
Oramai sei il mio guru Nory,ti sfrutto per un'altra domanda OT :D Io vorrei prendere uno switch per condividere questo monitor tra pc e xbox360,lo switch necessita di qualche particolare attacco sul pc per poter essere collegato?
se fai riconoscere a windows il profilo dell'acer 1916w e nn solo alla scheda video in plug and play è meglio! x l'xbox http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
Una rewiew dell'Acer 1916w http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/aceral1916w/
FINALMETE ho trovato l'acer ...289 euro mediaworld :)
ora purtroppo il cavo vga non lo ho per la 360 , pero vorrei provarlo almeno se funziona ;)
ho un ibook 12'' una volta che lo attacco esiste un sofware o cosa simile per provare se ci sono pixel difettosi!?
grazie mille!!
iaky
Approfitto per una domanda...L'acer ha un schermo TN cioè modello vecchio, ma cmq con la xbox entra in alta definizione!?
grazie
giuseppe
Ragazzi dove lo trovo sono arrivato tardi ma mi serve per l'xbox360 sono disposto a darvi i soldi e voi me lo inviate grazie per la disponibilità
narnonet
08-01-2006, 20:51
Ragazzi dove lo trovo sono arrivato tardi ma mi serve per l'xbox360 sono disposto a darvi i soldi e voi me lo inviate grazie per la disponibilità
Di dove sei??
narnonet
08-01-2006, 20:52
FINALMETE ho trovato l'acer ...289 euro mediaworld :)
ora purtroppo il cavo vga non lo ho per la 360 , pero vorrei provarlo almeno se funziona ;)
ho un ibook 12'' una volta che lo attacco esiste un sofware o cosa simile per provare se ci sono pixel difettosi!?
grazie mille!!
iaky
Approfitto per una domanda...L'acer ha un schermo TN cioè modello vecchio, ma cmq con la xbox entra in alta definizione!?
grazie
giuseppe
Il primo post di pagina 10 rimanda ad un programmino con cui puoi switchare colore per vedere se tutti i pixel funzano.
Ciao
sono di un paesino dela provincia di potenza dato che da noi mw non ce e non solo quello sarei disposto ad arrivare con iltreno in qualsasi citta solo vorrei laconferma che cè o maderei i soldi a qualch'uno di voi sperando che me lo inviate grazie
sono di un paesino dela provincia di potenza dato che da noi mw non ce e non solo quello sarei disposto ad arrivare con iltreno in qualsasi citta solo vorrei laconferma che cè o maderei i soldi a qualch'uno di voi sperando che me lo inviate grazie
ti ho mandato un messagio pvt ..;)
ho provato il monitor in questione..tutto molto bello tutto molto figo ;)
Unico problema ...ho un pixel in alto a dx e uno piccolo in bass a sx..
Niente di tale, non si notano se non adesso che so che sono la :)
voi che fareste?? provereste a farvelo cambiare!! ma la mia paura e che tutti abbiamo uno o due pixel bruciati, non vorrei fare la strada e farlo cambiare ogni due giorni ;)
grazie
iaky
ti ho risposto in pvt cmq. se non ti costa tanto secondo me riportalo sempre meglio avere le cose perfette non trovi! ;)
Ciao ragazzi,
dopo aver meditato a lungo ho perso l'offerta
Ora lo sto cercando ma non lo trovo, voi avete qualche dritta?
Sono di roma....
Ciaoooo
ho provato il monitor in questione..tutto molto bello tutto molto figo ;)
Unico problema ...ho un pixel in alto a dx e uno piccolo in bass a sx..
Niente di tale, non si notano se non adesso che so che sono la :)
voi che fareste?? provereste a farvelo cambiare!! ma la mia paura e che tutti abbiamo uno o due pixel bruciati, non vorrei fare la strada e farlo cambiare ogni due giorni ;)
grazie
iaky
Vedo che finalmente l'hai trovato, bene!La percentuale di pixel bruciati è +o- simile a quella di tutti gli altri lcd,la maggioranza di chi possiede l'acer 1916w nn si lamenta x pixel bruciati,(compreso il sottoscritto)comunque,cambialo,finchè sei in tempo! a tal proposito qui c'è il programmino x verificare se ci sono pixel bruciati:http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
stenobyte
09-01-2006, 09:55
Ragazzi mi avete convinto mi sapreste dire dove acquistarne uno, sono di Roma-Terni ma anche su Internet va benissimo!
Grazie
narnonet
09-01-2006, 11:16
RIspondo x chi lo cerca:
in Internet in italia nessuno lo ha, solo Mediaworld ha l'esclusiva per venderlo.
Poi bisogna vedere quali mediaworld li ha questi monitor, per esempio Mediaworld che sta a CURNO (BERGAMO) ne ha ancora un bancale pieno, ce ne saranno ancora una quindicina (e costa 269€). Invece Mediaworld che sta a ORIO AL SERIO (BERGAMO) per esempio non ne ha (io non li ho visti).
Ciao
Quoto Narnonet! diversamente,se nn l'ho trovate in un media a voi vicino o (al media online, ma al momento nn c'è nè sono!) ) ,bisogna rivolgersi all'estero (shop francesi).
stenobyte
09-01-2006, 11:31
Grazie ragazzi!
Se sapete altre news sul monitor fantasma fatemi sapere please anche in pvt!
Grazie ancora
Stefano
con tutti i programmi noto che non vedo pixel bruciati visibili.
Tuttavia nei colori non troppo luminosi ,i verdi ad esempio ,la parte Alta dello schermo è PARECCHIO più scura?
Si può settare in qualche maniera con qualche programmino anche in questo frangente?^?
Grazie ragazzi!
Se sapete altre news sul monitor fantasma fatemi sapere please anche in pvt!
Grazie ancora
Stefano
Ciao steno;)
se ti può interessare sono stato sabato nel Media di Terni e ne avevano ancora qualcuno a 269€.
ciao
Il mio monitor direi che è quasi perfetto, quasi perchè non mi sembra uniforme al 100% nella luminosità :rolleyes: , ma almeno non ho neanche un pixel bruciato! :D
In pratica non mi lamento! ;)
Dopo ore e ore di NFS:MW (lo ho finito), devo dire che vale tutti i 249€ che ho speso! :read:
ma l'acer con la xbox 360 con il vga sfrutta high definition?!
graize
ma l'acer con la xbox 360 con il vga sfrutta high definition?!
graize
A quanto ho letto fin'ora devi impostare l'X360 ad una risoluzione superiore... :read:
si ma mi va in hdefinition!?
ultima domanda, io no ho ancora il cavo svga per XBOx dnq devo ancora attaccarlo..Ma l'audio come lo butto fuori dall xbox!? tramite vga non passa l'audio?! come faccio!? l'acer a qualche presa speciale, io non ne ho viste!?
grazie
giuseppe
;)
stenobyte
11-01-2006, 09:19
Ciao steno;)
se ti può interessare sono stato sabato nel Media di Terni e ne avevano ancora qualcuno a 269€.
ciao
Ciao Gelindo grazie, ieri ho preso l'ultimo rimasto! Che fortuna!
Ciao ciao
si ma mi va in hdefinition!?
ultima domanda, io no ho ancora il cavo svga per XBOx dnq devo ancora attaccarlo..Ma l'audio come lo butto fuori dall xbox!? tramite vga non passa l'audio?! come faccio!? l'acer a qualche presa speciale, io non ne ho viste!?
grazie
giuseppe
;)
Nel cavo vga ci sono anche i connettori (sia stereo che Digitali) per connettere l'xbox360 ad un impianto audio. Con l'Acer in questione è obbligatorio in quanto è privo di casse audio.
Ciao :)
[QUOTE=iaky]si ma mi va in hdefinition!?
grazie
giuseppe
utilizzando HDTV o monitor x pc che permettano di impostare risoluzioni di almeno 720p o superiori.
Per alta definizione si intende un segnale video 16:9 caratterizzato da una risoluzione progressiva di almeno 1280x720 pixel (720p) e( l'acer va bene)
Per ultilizzare l'alta definizione video con Xbox 360 è necessario possedere una TV o un monitor lcd LCD che supporti segnali HD di tipo 720p o 1080i e che abbia ingressi video di tipo Component e/o VGA. Ovviamente sarà necessario dotarsi di un cavo Component o VGA per Xbox 360 vedi qui http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/
Tramite cavo VGA è possibile collegare Xbox 360 ad un monitor per PC, godendo dell'alta definizione.
x l'audio devi collegare Xbox 360 ad un impianto Dolby Digital 5.1 tramite il cavo sopracitato(l,acer nn centra nulla con l'audio)
Ciao
narnonet
11-01-2006, 09:52
Praticamente se non lo hai capito, e soprattutto se non lo hai, ti stiamo consigliando di comprare di kit audio a parte.
Ciao
Praticamente se non lo hai capito, e soprattutto se non lo hai, ti stiamo consigliando di comprare di kit audio a parte.
Ciao
cavolo...io che di solito gioco con le cuffie sulla tv...sara un po di caos..dovro attaccare la x sullo stereo e dallo stereo uscire con le cuffie ...bel casino ;)
Per l'hdefinition con l'acer a che risoluzione arrivo con la xbox al massimo 1080 o 720...forse sto scrivendo numeri a caso, ma è quello che ho letto in rete ;)
ciao
giuseppe
narnonet
11-01-2006, 12:44
cavolo...io che di solito gioco con le cuffie sulla tv...sara un po di caos..dovro attaccare la x sullo stereo e dallo stereo uscire con le cuffie ...bel casino ;)
Si, devi fare così..
Per l'hdefinition con l'acer a che risoluzione arrivo con la xbox al massimo 1080 o 720...forse sto scrivendo numeri a caso, ma è quello che ho letto in rete ;)
ciao
giuseppe
Mi pare 1280x720, infatti questa risoluzione è 16:9, cosa che XBOX360 supporta.
Ciao
[QUOTE=narnonet].
Esatto proprio così;(720i,720p) 1280x720 (16:9)
(1080i 1080p) supporta 1920x1080 (16:9)
Si, devi fare così..
Ciao
per l'audio potrei prendere un adattatore con due jack femmina da una parte dove attacco le uscite audio del vga e dall'altro parte un jack femmina piccolo dove attaccare un paio di cuffie ?!
dove lo potrei trovare!?
grazie
giuseppe
Ciao
Se di collega l'Xbox360 tramite il cavo VGA si può arrivare alla 1360*768.
Ciao
narnonet
12-01-2006, 09:56
Se di collega l'Xbox360 tramite il cavo VGA si può arrivare alla 1360*768.
Ciao
Scusa se faccio il pignolo: 1366x768
questa è la vera risoluzione dell'HD :D
Ciao
neckline
12-01-2006, 09:56
grazie
Scusa il ritardo della risposta,
non saprei cosa dirti; con le impostazioni di prima, 1024x768 o 1280x1024 true color ma senza la possibilità della risoluzione nativa, i colori erano molto meno naturali;
avevo provato a regolarli manualmente ma senza miglioramenti degni di nota.
Confrontavo le immagini con l' LCD del portatile, 1024x768, ed erano molto meglio, colori naturali, maggiori sfumature...
ora invece tutto a posto, sono molto soddisfatto :)
S.
Mi spiegate molto semplicemente come si fa a fare un 3dmark su questo monitor? A me non parte....Qualcuno diceva che c'era la possibilità di settare 1024x768 con le bande laterali nere? E' vero? Qualcuno ha provato?
Io non riesco a venirne fuori!! :muro: :muro:
ciao
Mi spiegate molto semplicemente come si fa a fare un 3dmark su questo monitor? A me non parte....Qualcuno diceva che c'era la possibilità di settare 1024x768 con le bande laterali nere? E' vero? Qualcuno ha provato?
Io non riesco a venirne fuori!! :muro: :muro:
ciao
A me parte sia il 3dmark 2005 e il 2003,avrai qualche problema nel pc.
narnonet
12-01-2006, 10:20
io invece ho un problema con NI.BI.RU (gioco di avventura grafica).
la risoluzione è fissa a 1024x768, quindi non posso cambiarla.
Faccio partire il gioco ma l'inquadratura è spostata tutta a destra, così che 3/4 delle scritte non riesco a leggerle.
C'è qualcosa che posso fare??
Ciao
A me parte sia il 3dmark 2005 e il 2003,avrai qualche problema nel pc.
Anche a me parte, ma si vede tutto spostato a destra ed in movimento!!! :(
stenobyte
12-01-2006, 16:04
Ciao a tutti ho acquistato da poco anche io il monitor in questione, che dire ... dal 17 CRT a questo è un bel balzo in avanti.
Ok con le applicazioni office: si apre al centro quindi no problem anche se la ris nativa rende i contenuti non molto leggibili.
Ok con sw di grafica: con Photoshop è una figata!
Con i giochi però è un bel casino, come posso fare ad utilizzare i giochi in 16/10? o alla peggio in 4/3 ma al centro del monitor non di lato come accade a me!
se imposto "auto" mi alarga l'immagine in 16/10 ma è orrendo da vedere.
Come si fa a giocare con Pro Evolution Soccer 5?
Grazie mille per l'aiuto!
Ciao
Stefano
Ciao a tutti ho acquistato da poco anche io il monitor in questione, che dire ... dal 17 CRT a questo è un bel balzo in avanti.
Ok con le applicazioni office: si apre al centro quindi no problem anche se la ris nativa rende i contenuti non molto leggibili.
Con i giochi però è un bel casino, come posso fare ad utilizzare i giochi in 16/10? o alla peggio in 4/3 ma al centro del monitor non di lato come accade a me!
Ciao
Stefano
Io invece non riesco propio a far andare BF2 anche con la stringa di comando nell'esegubile EQ2 si vede come se fosse un Film da Oscar ma BF2 non ne vuol sentire di andare se avete consigli son ben acetti grazie :)
[QUOTE=stenobyte]Ciao a tutti ho acquistato da poco anche io il monitor in questione, che dire ... dal 17 CRT a questo è un bel balzo in avanti.
Ciao
Moltissimi gli ultimi giochi usciti, che hanno il supporto 16:10 quelli che verranno l'avranno tutti,visto l'andamento di vendite di monitor wide,ma anche le console next generation hanno questo supporto,x cui il futuro lo vedo wide,x quanto riguarda i giochi + vecchi o che nn supportano le risoluzioni wide;ti ho inviato a tal proposito in pvt un link di un forum con tutte le possibili soluzioni x giocare in wide.
Ciao
Io invece non riesco propio a far andare BF2 anche con la stringa di comando nell'esegubile EQ2 si vede come se fosse un Film da Oscar ma BF2 non ne vuol sentire di andare se avete consigli son ben acetti grazie :)
Questa è la stringa completa da aggiungere alla proprietà dell' icona di lancio del gioco BF2 in destinazione:E:\batterfield 2\BF2.exe" +menu 1 +fullscreen 1 +szx 1280 +szy 768 (occhio agli spazi). a me funziona perfettamente a 1280x768!!
Finalmente mi è arrivato il cavo MADCATZ xbox360 vga :)
e ho attaccato il monitor..
ma come risoluzione che devo mettere 1280*1024 oppure 1360*768..
non sono espertissimo , ma io differenze tra le due risoluzioni non ne vendo :doh:
e comunque a differenza del tubo catodico vedo i colori della dashboard un po piu smorti !?
cmq bello !!!
Ragazzi dove lo trovo questo monitor? Sul sito di media... non lo trovo più, li hanno finiti? Tra questo e un Samsung Syncmaster 913N cosa mi consigliate?
Questa è la stringa completa da aggiungere alla proprietà dell' icona di lancio del gioco BF2 in destinazione:E:\batterfield 2\BF2.exe" +menu 1 +fullscreen 1 +szx 1280 +szy 768 (occhio agli spazi). a me funziona perfettamente a 1280x768!!
Grazie mille Nory12 ora funziona Perfettamente,probabilmente sbaglaivo in qualche spazio ora che va tutto dico solo una cosa GRANDIOSO MONITOR!!!!!!!!
Scusa se faccio il pignolo: 1366x768
questa è la vera risoluzione dell'HD :D
Ciao
A parte che le VERE risoluzioni HD sono la 720p e la 1080i, nella dashboard di Xbox360 al massimo si può settare la 1360*768 ed infatti nei pannelli HD con risoluzione 1366*768 vengono oscurate tre file di pixel a destra e tre a sinistra! ;)
Ciao
Per favore, qualcuno mi dice come ha fatto a far girare il 3dmark su questo monitor? :muro: :muro:
grazie;)
Dai regà fate i buoni... dove lo trovo questo LCD? In confronto al 913N com'è?
Azz, al Mediaworld pare ci sia ancora, però non posso prenderlo ora, dato che al momento ho un PC di 5 anni con una GeForce2MX del cacchio e non potrei manco provarlo per vedere se ha dei pixel bruciati o robe simili... Speriamo che tra una decina di giorni ne abbiano ancora :cry:
Si al media online sono di nuovo disponibili in promo!!.
Non so se prendere questo o il SM913N...
Qualcuno ha provato a usare questo monitor con una 7800GT o GTX?
narnonet
14-01-2006, 12:41
Moltissimi gli ultimi giochi usciti, che hanno il supporto 16:10 quelli che verranno l'avranno tutti,visto l'andamento di vendite di monitor wide,ma anche le console next generation hanno questo supporto,x cui il futuro lo vedo wide,x quanto riguarda i giochi + vecchi o che nn supportano le risoluzioni wide;ti ho inviato a tal proposito in pvt un link di un forum con tutte le possibili soluzioni x giocare in wide.
Ciao
Mi daresti anche a me in PVT il link al forum in cui si parla di giochi in WIDE??
Ciao e Grazie
Mi daresti anche a me in PVT il link al forum in cui si parla di giochi in WIDE??
Ciao e Grazie
Hai pvt.
Ciao
Ragazzi chiedo anche qui. Chi di voi ha questo LCD, quando forza una risoluzione 16:10, ad esempio in NFS:MW, vede un degrado dell'immagine? Parlo in generale di tutti i giochi che nativamente non supportano questa risoluzione... e non sembrano pochi per ora. Attendo risposte e vi ringrazio.
Ragazzi chiedo anche qui. Chi di voi ha questo LCD, quando forza una risoluzione 16:10, ad esempio in NFS:MW, vede un degrado dell'immagine? Parlo in generale di tutti i giochi che nativamente non supportano questa risoluzione... e non sembrano pochi per ora. Attendo risposte e vi ringrazio.
Come ho già detto,in post precedenti,gli ultimi giochi,supportano quasi tutti le risoluzioni wide, x quelli che nn la supportano,bisogna forzare la risoluzione,editando il gioco dove occorre,x farlo girare ad una risoluzione wide,basta informarsi sui i vari forum widescreen che ci sono in rete,x sapere come fare,e devo dire che ad una risoluzione diversa dalla nativa(però sempre wide) non noto nessun degrado.
Animale Di Zona
15-01-2006, 11:46
RIspondo x chi lo cerca:
in Internet in italia nessuno lo ha, solo Mediaworld ha l'esclusiva per venderlo.
Poi bisogna vedere quali mediaworld li ha questi monitor, per esempio Mediaworld che sta a CURNO (BERGAMO) ne ha ancora un bancale pieno, ce ne saranno ancora una quindicina (e costa 269€). Invece Mediaworld che sta a ORIO AL SERIO (BERGAMO) per esempio non ne ha (io non li ho visti).
Ciao
Io l'ho preso proprio a Curno,ne hoi visti disponibili anche al MW di Busnago.
Poca roba ma c'erano... :sofico:
Ne approfitto per salutare Nori :cool:
Come ho già detto,in post precedenti,gli ultimi giochi,supportano quasi tutti le risoluzioni wide, x quelli che nn la supportano,bisogna forzare la risoluzione,editando il gioco dove occorre,x farlo girare ad una risoluzione wide,basta informarsi sui i vari forum widescreen che ci sono in rete,x sapere come fare,e devo dire che ad una risoluzione diversa dalla nativa(però sempre wide) non noto nessun degrado.
Mha, perchè c'è chi mi dice che la perdita è clamorosa in interpolazione... Avevo visto pure io quel link in cui si suggeriva come forzare la risoluzione wide in molti giochi... Boh non so più cosa pensare :muro: tu che scheda video possiedi? ;)
Mha, perchè c'è chi mi dice che la perdita è clamorosa in interpolazione... Avevo visto pure io quel link in cui si suggeriva come forzare la risoluzione wide in molti giochi... Boh non so più cosa pensare :muro: tu che scheda video possiedi? ;)
Una 6800le@GTina 16x1,6vp 350/850 (asus 9999le),nei giochi nn si nota l'eventuale perdita di nitidezza
e sfocatura che viceversa si vede se non si imposta la risoluzione nativa(1440x900) x quanto riguarda il 2D.
Una 6800le@GTina 16x1,6vp 350/850 (asus 9999le),nei giochi nn si nota l'eventuale perdita di nitidezza
e sfocatura che viceversa si vede se non si imposta la risoluzione nativa(1440x900) x quanto riguarda il 2D.
Grazie mille :) Qualche altra esperienza in merito? Qualcuno ha provato a forzare WoW in wide?
ciao a tutti!! ho attaccato questo monitor su xbox e funziona veramente bene,,,
Unico cosa che non riesco a fare...
Lo stesso gioco visto su un LCD samsung aveva i colori molto piu forti, cioe questo monitor e come se fosse un po debole di colori..come si alzano!? io ho provatao tramite menu ma niente da fare...i colori mi sembrano un po deboli , lo hanno notato anche gli altri che la hanno attaccata alla 360!?
qualche suggerimento!?
grazie
iaky
Lo stesso gioco visto su un LCD samsung aveva i colori molto piu forti, cioe questo monitor e come se fosse un po debole di colori..come si alzano!? io ho provatao tramite menu ma niente da fare...i colori mi sembrano un po deboli , lo hanno notato anche gli altri che la hanno attaccata alla 360!?
qualche suggerimento!?
grazie
iaky
Se hai visto il gioco x la 360 su un tv lcd samsung tipo questo:http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23r51bxxec.asp?page=Specifications
allora nn c'è storia ,ma costa anche circa 900 euro,tieni presente che i samsung hanno un contrasto elevato,e i colori molto vividi(in alcuni casi eccessivo)se vuoi modificare singolarmente,l'impostazione dei colori installa powerstrip http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html
Animale Di Zona
15-01-2006, 15:59
qualche suggerimento!?
grazie
iaky
Non è colpa del monitor ma del cavo vga....
Se hai visto il gioco x la 360 su un tv lcd samsung tipo questo:http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le23r51bxxec.asp?page=Specifications
allora nn c'è storia ,ma costa anche circa 900 euro,tieni presente che i samsung hanno un contrasto elevato,e i colori molto vividi(in alcuni casi eccessivo)se vuoi modificare singolarmente,l'impostazione dei colori installa powerstrip http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html
NON sono un asso del pc, dnq con powerstrip farei piu danni che altro, anche perche lo uso solo su xbox ;)...
Non è colpa del monitor ma del cavo vga....
e che cavo devo prendere?!
grazie
iaky
Animale Di Zona
15-01-2006, 17:17
e che cavo devo prendere?!
grazie
iaky
In realtà i colori più naturali sono proprio quelli del cavo VGA(che è peraltro l'unico cavo con cui si può collegare il monitor alla console),basta sistemare un po i colori :) Se hai provato fifa 06 in composito vedrai il campo praticamente fluorescente,non proprio il massimo della naturalezza :D
Cmq se ti può servire questi sono i cavi vga dal migliore al peggiore
Monster(introvabile)
Microsoft
Joytech
MadCatz(da evitare a mio avviso)
Ciao
In realtà i colori più naturali sono proprio quelli del cavo VGA(che è peraltro l'unico cavo con cui si può collegare il monitor alla console),basta sistemare un po i colori :) Se hai provato fifa 06 in composito vedrai il campo praticamente fluorescente,non proprio il massimo della naturalezza :D
Cmq se ti può servire questi sono i cavi vga dal migliore al peggiore
Monster(introvabile)
Microsoft
Joytech
MadCatz(da evitare a mio avviso)
Ciao
Ciao ricambio il saluto innannzitutto!!Penso tu abbia ragione a proposito dei cavi; ma iaki credo abbia proprio il MadCatz.
Animale Di Zona
15-01-2006, 19:37
Ad ogni modo in linea di massima sono i colori delle tv tradizionali ad essere poco naturali visto che per compensare la minor risoluzione saturano maggiormente i colori rispetto a un monitor o una tv hd :)
Questione di farci l'occhio...
Ad ogni modo in linea di massima sono i colori delle tv tradizionali ad essere poco naturali visto che per compensare la minor risoluzione saturano maggiormente i colori rispetto a un monitor o una tv hd :)
Questione di farci l'occhio...
io ho proprio il madcatz,,,che sfiga :(
grazie
mago_kamar
15-01-2006, 21:47
Ho letto tutti i post su questo monitor, e sono decisamente convinto dell'acquisto.
Ho sentito i MW di roma, ma li hanno terminati, mentre uno dei MW di Milano ne ha 6 pezzi e li vende a 280€. Visto che dovrei andare a Milano pensavo di cercare il prezzo migliore tra tutti i MW, ma potrei pensare di ordinarlo a MW online a 249 + 13 di trasporto = 262€. La cosa che mi trattiene dall'ordine online, sono gli innumerevoli difetti di cui ho letto.
Se con MW online mi arrivasse un pezzo difettoso dovrei rispedirlo ecc. ecc.
Boh, sono indeciso ... non vorrei che MW online rimettesse in circolo i pezzi difettosi riconsegnati :help:
Cosa scegliereste voi tra MW online e negozio?
Ciao
Ho letto tutti i post su questo monitor, e sono decisamente convinto dell'acquisto.
Ho sentito i MW di roma, ma li hanno terminati, mentre uno dei MW di Milano ne ha 6 pezzi e li vende a 280€. Visto che dovrei andare a Milano pensavo di cercare il prezzo migliore tra tutti i MW, ma potrei pensare di ordinarlo a MW online a 249 + 13 di trasporto = 262€. La cosa che mi trattiene dall'ordine online, sono gli innumerevoli difetti di cui ho letto.
Se con MW online mi arrivasse un pezzo difettoso dovrei rispedirlo ecc. ecc.
Boh, sono indeciso ... non vorrei che MW online rimettesse in circolo i pezzi difettosi riconsegnati :help:
Cosa scegliereste voi tra MW online e negozio?
Ciao
Sicuramente il negozio.
Ciao :)
mago_kamar
15-01-2006, 22:13
Leopold, ma tu l'hai preso questo monitor?
Se sì, a Roma? Ed hai preso un pezzo ok da subito, oppure era difettoso?
Ciao e grazie
Animale Di Zona
15-01-2006, 23:57
io ho proprio il madcatz,,,che sfiga :(
grazie
Ecco passa al joytech quantomeno,poi se ci aggiungi ancora pochi euro ti prendi il Microsoft.Io ti consiglio assolutamente l'Ms,tanto oramai stanno arrivando in tutti i negozi dopo la farfallata iniziale da parte di Microsoft.
Ma cosa credevano?che avremmo giocato sulla tv in bassa definizione avendo a disposizione il monitor del pc?roba de màc.... :D
Ecco passa al joytech quantomeno,poi se ci aggiungi ancora pochi euro ti prendi il Microsoft.Io ti consiglio assolutamente l'Ms,tanto oramai stanno arrivando in tutti i negozi dopo la farfallata iniziale da parte di Microsoft.
Ma cosa credevano?che avremmo giocato sulla tv in bassa definizione avendo a disposizione il monitor del pc?roba de màc.... :D
guara il monitor che ho ormai lo sai ;)
credi che con il cavo microsoft avro dei benefici notevoli..?! io non sono un tecnico dunque il mio occhi non è molto clinico :cool:
grazie
iaky
bye bye
Ci riprovo :muro: :muro:
Qualcuno mi dice se con questo monitor è riuscito a fare uno straccio di 3d mark???? :cry: :cry:
ciao;)
Dylan il drago
16-01-2006, 10:56
io volevo prenderlo.. ero indeciso tra questo è il dell 2005 da 20.1 dovrei usarlo sopratutto per il mac mini e X360... ma da mediaworld è ancora disponibile? lo posso recuperare?
Animale Di Zona
16-01-2006, 11:54
guara il monitor che ho ormai lo sai ;)
credi che con il cavo microsoft avro dei benefici notevoli..?! io non sono un tecnico dunque il mio occhi non è molto clinico :cool:
grazie
iaky
bye bye
Diciamo che si vede,il cavo microsoft satura leggermente di più i colori per quello che ho visto io e in generale è un cavo migliore,Più resistente.
Inoltre contiene l'adattatore rca
Se proprio non lo trovi passa al joytech,tutti quelli che conosco hanno venduto il madcatz per passare a questi due
Dylan il drago
16-01-2006, 12:14
Diciamo che si vede,il cavo microsoft satura leggermente di più i colori per quello che ho visto io e in generale è un cavo migliore,Più resistente.
Inoltre contiene l'adattatore rca
Se proprio non lo trovi passa al joytech,tutti quelli che conosco hanno venduto il madcatz per passare a questi due
io ho il joytech e mi ci trovo benissimo ;)
ma ditemi con questo monitor si naviga bene? e l'x360 funge bene?
Altre esperienze?
gnappo82
16-01-2006, 16:02
ho preso questo monitor oggi pomeriggio in offerta al mediAWORLD.ORa pero' ho un problema:ci ho colegato un portatile ma settando la risoluzione a 1440x900 si vede bene,ma si nota un po di leggero sfarfallio come un leggero tremolamento evidente soprattutto su sfondi colorati(sul bianco non si nota...)saRA la scheda video del portatile che non e il massimo o cosa e??
mago_kamar
16-01-2006, 16:51
ho preso questo monitor oggi pomeriggio in offerta al mediAWORLD.ORa pero' ho un problema:ci ho colegato un portatile ma settando la risoluzione a 1440x900 si vede bene,ma si nota un po di leggero sfarfallio come un leggero tremolamento evidente soprattutto su sfondi colorati(sul bianco non si nota...)saRA la scheda video del portatile che non e il massimo o cosa e??
Ciao,
a quale MW sei stato?
Grazie
gnappo82
16-01-2006, 17:22
quello lungo la circonvallazione esterna dove passa la 90...ne hanno ancora un bel po mi sembra d aver capito...
X avere la certezza,del problema che hai elencato dovresti collegare l'acer ad un pc desktop,e vedere se sfarfalla anche lì, (questo x vedere se è un problema del monitor)contolla comunque il refresh nella proprietà del monitor della scheda video se è a 60hz(gli lcd non soffrono dello sfarfallio come i crt)
Hyperion
16-01-2006, 18:45
Sono passato oggi da mw per prendere questo monitor, l'ho visto dal vivo, non mi è piaicuto un gran che e non l'ho preso.
Motivi:
- di fatto viene 280 € (269 + 11 di estensione della garanzia)
- per la qualità di immagine: evidente effetto scia (schermata di login, muovevo il cursore sullo sfondo blu scuro), colori abbastanza buoni, uniformità di colore decisamente approssimativa, in più quel monitor aveva il difetto del leakage nell'angolo basso a destra (chiazza di luminosità accentuata), non so se presente in tutti i modelli, ma tanto mi è bastato.
Per confronto ho fatto le stesse prove su un trubrite (portatile toshiba), e le cose sono andate decisamente in maniera differente.
:)
Ciao!!
mago_kamar
16-01-2006, 18:54
quello lungo la circonvallazione esterna dove passa la 90...ne hanno ancora un bel po mi sembra d aver capito...
Scusa, ma quale città? (io sono di Roma, ma domani dovrò passare a Milano)
E qual'è il prezzo cui l'hai pagato?
Grazie
[QUOTE=Hyperion]Sono passato oggi da mw per prendere questo monitor, l'ho visto dal vivo, non mi è piaicuto un gran che e non l'ho preso.
Motivi:
- per la qualità di immagine: evidente effetto scia (schermata di login, muovevo il cursore sullo sfondo blu scuro), colori abbastanza buoni, uniformità di colore decisamente approssimativa, in più quel monitor aveva il difetto del leakage nell'angolo basso a destra (chiazza di luminosità accentuata), non so se presente in tutti i modelli, ma tanto mi è bastato.
Per confronto ho fatto le stesse prove su un trubrite (portatile toshiba), e le cose sono andate decisamente in maniera differente
269 euro è il prezzo + basso in assoluto x 19 widescreen
effetto scia inesistente (almeno sul mio)(i giochi girano alla grande)
x quanto riguarda il leakage in alcuni è + accentuato in altri quasi inesistente(si vede che io sono stato fortunato!!)
Sono passato oggi da mw per prendere questo monitor, l'ho visto dal vivo, non mi è piaicuto un gran che e non l'ho preso.
Motivi:
Per confronto ho fatto le stesse prove su un trubrite (portatile toshiba), e le cose sono andate decisamente in maniera differente.
Ciao!!
:cry: :cry:
Hyperion
16-01-2006, 19:16
269 euro è il prezzo + basso in assoluto x 19 widescreen
x quanto riguarda il leakage in alcuni è + accentuato in altri quasi inesistente(si vede che io sono stato fortunato!!)
Ho riportato soltanto quello che ho visto, nè più nè meno.
Però ti faccio notare che dire effetto scia inesistente su un lcd (quando è presente pure nei crt, che sono di un altro pianeta rispetto alla qualità di immagine), beh, passi per uno che si sente audiofilo con quegli stereo tutte lucine unz unz con casse da 200 Watt di picco...
Ciao!!
Ho riportato soltanto quello che ho visto, nè più nè meno.
Però ti faccio notare che dire effetto scia inesistente su un lcd (quando è presente pure nei crt, che sono di un altro pianeta rispetto alla qualità di immagine), beh, passi per uno che si sente audiofilo con quegli stereo tutte lucine unz unz con casse da 200 Watt di picco...
Ciao!!
Ti faccio notare che nello scrivere effetto scia inesistente,"inesistente" doveva essere tra virgolette,questo x significare "quasi"( non x niente è 8ms)
se parli di crt,ho appena preso un tv panasonic a tubo 100hz 32" l'ho preferito ad un 32" lcd,come impianto stereo ho un Onkio con casse bose(senza lucine)e x ultimo ti dico che avendo tu visto l'acer 1916w in un centro commerciale hai solo esposto superficialmente una tua personalissima opinione,acquistalo e provalo bene poi ne riparliamo
Ciao
narnonet
16-01-2006, 21:43
x
pure sul mio "nessun" effetto scia!!!! 100%
Ciao
P.S. Secondo me stai sbagliando a non comprarlo... stai sottovalutanto questo monitor.
gnappo82
16-01-2006, 22:50
ragazzi questo monitor ha l unica pecca di non possedere un ingresso dvi hdcp(come del resto la stragrande maggioranza dei monitor in vendita a oggi).Per il resto e' un affare clamoroso!i problemi che aveo inizialmente erano dovuti alla cattiva scheda del portatile...dopo un pomeriggio di prove secondo me non ha difetti di nessun tipo ha una linea molto bella e soprattutto un prezzo strepitoso!!!un 19"-20" wide normale sta sui 500 euro almeno!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.