View Full Version : Acer AL1916ws (Widescreen 1440x900)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
ciao a tutti, ho preso ieri anche io questo monitor, da unieuro, il bello è che sul volantino attaccato al monitor c'era 8ms, contrasto 500:1....lo guardoun po' e il monitor stava sopra la sua scatola e in bella evidenza sopra la scatola c'era l'adesivo con su scritto 5ms 16:10 700:1 :ciapet:
pagato 199€ arrivo a casa e olè ha un pixel a caxxo...sul nero mi si vede blu...ed è odioso perchè lo vedo come fosse enorme!!! (se torno col monitor me lo cambiano subito? avevo chiesto al commesso e aveva detto di si ma ....non mi fido molto).
per i settaggi e i driver mi potete dare qualche ragguaglio? (anche a me dà fastidio leggere "plug and play" ;) ;)
Grazie!
G0r3f3s7
12-01-2007, 11:38
In genere la politicaper i monitor LCD è una cosa che varia da casa a casa. In genere la storia è questa. Due pixel rotti o fissi su una componente, nell'area centrale del monitor oppure due pixel contigui in una qualsiasi area del monitor, oppure 5 pixel in generale.
Nel negozio di componenti dove compro di solito, c'è stampata a caratteri cubitali sul muro e sulla cassa. Nonostante questo la gente continua a prendersela con loro nonostante la politica di sostituzione sia quella della casa.
Una soluzione pratica quando non ti vogliono sostituire uno schermo per il quale invece avresti diritto è quello di friggerlo volontariamente :D, a quel punto se la cosa ti è riuscita bene e senza segni evidenti sul monitor visto esternamente, te ne vai via dal negozio/centro commerciale felice perchè non hanno modo di controllare il dolo dell'azione e DEVONO sostituirlo perchè è un guasto che deriva da cause esterne all'acquirente e non imputabili ad un utilizzo improprio. (Se il monitor non presenta effrazioni di sigilli et affini, stai col posteriore parato....)
Come si dice, a mali estremi estremi rimedi.
Ovviamente se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo e non mi assumo nessuna responsabilità di danni avvenuti a cose, a te medesimo o a chi ti circonda. Se decidi di farlo, lo fai a tuo rischio e pericolo sia fisico che economico!
Ovviamente se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo e non mi assumo nessuna responsabilità di danni avvenuti a cose, a te medesimo o a chi ti circonda. Se decidi di farlo, lo fai a tuo rischio e pericolo sia fisico che economico!
Oggi 12:18
ehehe ti sono venute le "paturnie" e lo hai aggiunto dopo ;) :)
p.s.
ho scaricato questi driver AL1916_Driver e AL1916wc , ma se vado in gestione periferiche , monitor e aggiorna driver mi dice impossibile trovare driver migliori.....con tutti e due...????
ehehe ti sono venute le "paturnie" e lo hai aggiunto dopo ;) :)
p.s.
ho scaricato questi driver AL1916_Driver e AL1916wc , ma se vado in gestione periferiche , monitor e aggiorna driver mi dice impossibile trovare driver migliori.....con tutti e due...????
x i driver al 1916 wc: Estrai tutto il contenuto in una cartella,poi vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schermi>monitor plug and play>driver>aggiorna driver>installa da un elenco o percorso specifico>sfoglia>metti nel percorso la cartella prima unzippata>fine
adesso windows te lo riconosce come acer1916w.
si facevo così ma mi deiceva impossibile, ho dovuto levare la spunta da "cerca il miglior driver" e spuntare "non effettuare la ricerca. la scelta verrà fatta manualmente" così facendo me lo ha caricato.
Grazie cmq dell'aiuto! :)
hmmm leggendo sul sito di dpt mi pare di avere capito che non ho un dead pixel ma bensì uno "stuck pixel" sul mio monitor corrisponde all'esempio in basso sul nero pixel blu...ora mi informo su sto' "stuck pixel"...????!!!! :mbe:
hmmm leggendo sul sito di dpt mi pare di avere capito che non ho un dead pixel ma bensì uno "stuck pixel" sul mio monitor corrisponde all'esempio in basso sul nero pixel blu...ora mi informo su sto' "stuck pixel"...????!!!! :mbe:
gli stuck pixel sono i pixel bloccati su un colore..di solito blu , oppure uno che diventa rosso e blu a intemittenza. Questi pixel possono essere recuperati flashandoli con sequenze di colori primari,so che esiste un programma x questo.
Echoes64
12-01-2007, 14:33
.. è vero quanto dite sul numero dei pixel però se chiedi la sostituzione nei primi 8 giorni dalla data di acquisto dovrebbero cambiarlo senza problemi.. almeno a me l'anno scorso hanno cambiato una tv 32 pollici lcd con un pixel defunto.
Stavolta però l'ho preso per remote shopping...cmq leggendo il contratto dovrebbero sostituirmelo rimborsandomi anche le spese di spedizione...solo che se per caso non ne hanno più mi mandano indietro solo i soldi..e a quel punto dove lo trovo una altro monitor del genere a a 149 €???
a sto prezzo mi sa che me lo tengo così...sinceramente mi da fastidio.. ma non è che uno sta con la lente a controllare il pixel quando lavora con il pc... è che noi... appassionati.. siamo un po' scrupolosi :D e i schei non ce li regala nessuno!! :cool:
gli stuck pixel sono i pixel bloccati su un colore..di solito blu , oppure uno che diventa rosso e blu a intemittenza. Questi pixel possono essere recuperati flashandoli con sequenze di colori primari,so che esiste un programma x questo.
si il programma è dpt c'è una utility "pixel exerciser" in pratica un quadratino che tu sposti dove sta il pixel stuck e inizia a cambiare colore...solo che ...quanto bisogna lasciarlo? è sicuro che si recupera o no?
Echoes64
sinceramente mi da fastidio.. ma non è che uno sta con la lente a controllare il pixel quando lavora con il pc... è che noi... appassionati.. siamo un po' scrupolosi
il problema è che non mi ci vuole la lente, il problema è che so' che c'é e un pixel che è piccoooooolo mi sembra enorme perchè mi ci cade sempre l'occhio....è un po' come quando ti fa male un dente ....sei sempre l' a "stuzzicarlo" con la lingua...no? :stordita: :D
lo conosco dpt è un programma già postato innumerevoli volte nel corso del thread,comunque sposta il quadratino con il flash dei colori sullo stuck pixel incriminato e dopo pochi minuti vedi se cambia qualcosa,ma esiste anche un programma flash + complesso( ma nn mi ricordo quale).
forse "pixel fixer" ? cercando ho letto 'sto nome....e ora sto cercando...
p.s.
ne ho trovato uno carino "udpixel 2.1" free e molto comodo :)
G0r3f3s7
12-01-2007, 16:38
forse "pixel fixer" ? cercando ho letto 'sto nome....e ora sto cercando...
p.s.
ne ho trovato uno carino "udpixel 2.1" free e molto comodo :)
Sempre per laserie "i rimedi empirici di g0r3f3s7, una volta ad un philips 14" che aveva uno stuck pixel blu, gli ho dato una leggera schicchera col dito( nell' ordine dei mN/m ) e il pixel in questione ha ripreso a funzionare correttamente.
Sembro quel personaggio di Hanna&Barbera che quando gli si rompeva l'auto la prendeva a martellate e rifunzionava :D
(ogni tanto quando scrivo, mi rimangono le parole nel cervello e le mani vanno avanti...)
"gli hai dato una leggera...." cosa?!!?!? :) ehhee
grande quel cartoon....ma non era wacky race dove c'era muttley e la vettura che veniva riparata a colpi di "mazzate" era Vettura n° 01 - La macigno mobile dei Fratelli Slag (Rock e Gravel) ihihih :D :D ;) :sofico:
Sempre per laserie "i rimedi empirici di g0r3f3s7, una volta ad un philips 14" che aveva uno stuck pixel blu, gli ho dato una leggera ( nell' ordine dei mN/m ) e il pixel in questione ha ripreso a funzionare correttamente.
Sembro quel personaggio di Hanna&Barbera che quando gli si rompeva l'auto la prendeva a martellate e rifunzionava :D
Testato personalmente al lavoro... è un metodo che funziona, nonostante sia poco ortodosso! :D
G0r3f3s7
12-01-2007, 18:48
"gli hai dato una leggera...." cosa?!!?!? :) ehhee
grande quel cartoon....ma non era wacky race dove c'era muttley e la vettura che veniva riparata a colpi di "mazzate" era Vettura n° 01 - La macigno mobile dei Fratelli Slag (Rock e Gravel) ihihih :D :D ;) :sofico:
Si c'era anche il tipo sul Dragster che la squoteva a mo di lenzuolo. :D
....si ma.....cosa gli hai dato al monitor?!?!?!? :D :) :stordita:
G0r3f3s7
13-01-2007, 00:35
...una schicchera.
Ho corretto il post "incriminato" :D
ahhh, allora avevo immaginato bene! ;)
cmq ho provato varie "schicchere" ma niente...almeno per ora e ho sempre il programmino per "massaggiare" il pixel attaccato, anche se ogni tanto sembra che dia segni di risveglio il pixel non è sveglio del tutto.....mi viene voglia di dargli una schicchera forte!!!!!
Echoes64
13-01-2007, 14:15
io ho paura che a forza di schicchere risolvo il problema perchè bucando il monitor...
cmq su campo bianco il mio è rosso.. per cui dovrebbe trattarsi di stuck pure il mio.
Io ho scaricato un video mp4 con sequenza di colori originalmente fatto per la psp ma adesso provo con il programmino che dici tu.
guarda
è comodissimo
perché lascia un quadratino di 5x5pixel (piccoooolo) che lampeggia i vari colori e rimane sempre attivo, cioè anche se apri le finestre rimane in primo piano così lavora e non ti da fastidio (il quadrato puoi addirittura farlo 1x1....solo che a centrare il pixel mi risultava difficile :) )
novemilaotto
13-01-2007, 18:14
raga ad un amico è capitato su questo schermo un pixel bruciato in alto nell angolo a sinistra
dite di farlo sostituire?è quasi impercettibile,solo con dpt è riuscito ad accorgersene.
o c'è un limite di tolleranza x i dead pixel?
aggiornamento....
lasciando il programma attaccato e dando ogni tanto qualche "schicchera" :D sembra che a volte il pixel si "svegli" ma non definitivamente, poi ritorna adessere stuck.....che palleeeeee, boh aspetto ancora un po' e poi sempre dentro i 7 giorni vedo se è guarito bene se no lo porto indietro...
Robococco
14-01-2007, 22:46
io ho avuto un pixel fisso in mezzo allo schermo di colore verde... ho sperimentato una tecnica nuova, il massaggio con il dito: da q1ualche parte lessi che un massaggio può "stimolare" il pixel a ritornare normale... non ci credevo eh, però ha funzionato... :D
Echoes64
14-01-2007, 23:27
io ho provato con i medodi sadomaso.. :cool: cioè con le "chicchere" e con la dolcezza cioè con i dolci massaggi...ma nulla... il pixel rimane stuk!!!
adesso provo anche ocn udpixel che prima non riuscivo ad installare!!
novemilaotto
15-01-2007, 09:14
non esiste nulla x riprender i pixel?
dai raga è seria la cosa :D
G0r3f3s7
15-01-2007, 10:26
Quello che hanno già citato, le mie schicchere e i vari programmi sono il solo modo...
novemilaotto
15-01-2007, 10:41
perdonami,non volermene,ma che intendi x schicchere?
mi dici il nome del programma esatto cosi lo riferisco?
t ringrazio x la pazienza ;)
Echoes64
15-01-2007, 11:01
lo credo che sia seria la faccenda... anche noi qui.. si scerza per non piangere!!
le schicchere sono leggere martellatine fatte con la punta del dito (dell'unghia)... l'intensità di tale "martellatina" è chiaramtne lasciata alla tua sensibilità... io più di tanto non ho "forzato"
i programmi sono:
udpixel
e
dtp
facilmente reperibili sul web ricercandoli con google
poi c'è un'applicazione java (quindi nessun programma da installare) che originalmente è stata fatta per console PSP (tali programmi consistoni nel fare una serie velocissima di schermate, anche 60 al secondo, per "stimolare il pixel recalcitante). Di quest'applicazione java non ricordo però il nome, ma con un po' di pazienza si trova.
novemilaotto
15-01-2007, 11:15
dtp gia provato:D
proverò con l'altro
grazie x la preziosa segnalazione ;)
comunque dicono che il problema al pixel si può risolvere dopo qualche minuto come dopo ore o giorni, io per esempio e da quando l'ho scaricato che lo faccio andare e pare....ripeto pare che il pixel sia quasi del tutto a posto....a volte è tutto ok altre si vede un po' di blu...
novemilaotto
15-01-2007, 13:46
dirò di provare a st'amico mio;
ma in definitiva,c'è un limite di tolleranza oltre il quale lo schermo appena comprato te lo devono sostituire?
Echoes64
15-01-2007, 13:51
la tolleranza varia da casa a casa. Una regola abbastanza diffisa parla di tre pixel.. ci sono case (tipo Samsung) che parlano anche di un solo pixel, ma solo nel primo periodo..poi nisba.
Wytek ma tu li tieni costantemente accesi i programmini??
Wytek ma tu li tieni costantemente accesi i programmini??
si in pratica udp lo tengo acceso da un po'...a parte la notte che spengo il monitor ma il progr è acceso....ma non penso che "stimoli" il pixel....cmq..prima era fisso blu e sul nero si vedeva ora sembra più attenuato e a volte non c'è nemmeno....boh aspetto fino al limite dei 7/8 giorni e se vedo che c'è ancora magari lo porto indietro, visto che il commesso su mia esplicita domanda in caso di pixel difettosi mi ha risposto che entro i primi tot(me lo dite che non ricordo se 7 o 8?) giorni lo cambiano subito loro....è che va a finire che ne prendo uno che magari lo ha proprio bruciato o magari ne ha più di uno rovinato
Echoes64
15-01-2007, 17:55
se lo cambi pretendi di provarlo la davanti a loro.. portati il programmino in una usb pen...
iocon un televisore ho fatto due cambi in 8 giorni l'anno scorso...
iol'ho preso con l'offerta mediaworld sul digitale terrestre.. ed è u npo piu fastidiosa la cosa.. del resto lo sapevo e non mi lamento!!:)
è talmente bello sto schermo che davvero soffro all'idea di privarmene...
i giorni per il recesso sono 8
Echoes64
16-01-2007, 00:44
rettifica: stasera sono riuscito a parlare con la signorina del remote shopping di mediaworld.
i giorni entro cui si può recedere sono 10 dalla data di consegna (per Mediaworld) e per un pixel mi ha detto che la casa non risponderebbe.. però loro cercano di accontentare i clienti per cui vedono il da farsi e mi richiamno entro due giorni... ho detto che cmq vorrei la sostituzione e non il rimborso...
ciao!
shark111
16-01-2007, 01:02
Salve raga proprio oggi ero per caso nel negozio dove acquisto solitamente i miei componenti. A dire il vero Ho da tanto tempo Un monitor 17" crt. Ho chiesto per curiosità un po i prezzi dei monitor 19" Lcd e il mio negoziante mi ha consigliato questo Acer 1916w Contrasto 700:1 risposta 5ms risoluzione max 1440x900.
A dire il vero trovo un po di difficolta con un monitor cosi lungo ma senbra abbastanza chiaro e nitido.
Mi consigliate di tenerlo a 1440x900 oppure abbassarlo un po.
L'ho pagato 200€
Echoes64
16-01-2007, 09:07
da tenere assolutamente alla risoluzione nativa cioè 1440 x 900.
Ti abituerai in fretta al nuovo formato...
ciao
Salve raga proprio oggi ero per caso nel negozio dove acquisto solitamente i miei componenti. A dire il vero Ho da tanto tempo Un monitor 17" crt. Ho chiesto per curiosità un po i prezzi dei monitor 19" Lcd e il mio negoziante mi ha consigliato questo Acer 1916w Contrasto 700:1 risposta 5ms risoluzione max 1440x900.
A dire il vero trovo un po di difficolta con un monitor cosi lungo ma senbra abbastanza chiaro e nitido.
Mi consigliate di tenerlo a 1440x900 oppure abbassarlo un po.
L'ho pagato 200€
Ciao,è un monitor widescreen ovviamente si sviluppa + in lunghezza che in altezza,ma vedrai chi ti ci abituerai presto,e nn tornerai + al 5/4,proprio x la sua panoramicità, comunque,lo devi tenere assolutamente alla sua risoluzione nativa 1440x900( come x tutti gli lcd)se cambi risoluzione specialmente x le applicazioni desktop,vedri + sfocato e - nitido, mentre se giochi anche cambiando risoluzione il problema nn esiste,o quantomeno nn è avvertibile,ad occhio nudo.
shark111
16-01-2007, 10:01
Un ultima cosa....
Leggendo un po in questo forum ho sentto dire che è un po problematico per quanto riguarda i giochi che non supportano la modalità widescreen.
Come configurare a lmeglio la risoluzione per un gioco?
Giusto per non avere immagini schiacciate.
C'è uan procedura da seguire oppure la cosa cambia da gioco a gioco?
Grazie cmq già mi sto abituando al formato...mitico!!! :D :D :D
Un ultima cosa....
Leggendo un po in questo forum ho sentto dire che è un po problematico per quanto riguarda i giochi che non supportano la modalità widescreen.
Come configurare a lmeglio la risoluzione per un gioco?
Giusto per non avere immagini schiacciate.
C'è uan procedura da seguire oppure la cosa cambia da gioco a gioco?
Grazie cmq già mi sto abituando al formato...mitico!!! :D :D :D
Ti invio mp x le procedure di settaggio x i giochi che nn supportano risoluzioni widescreen.
G0r3f3s7
16-01-2007, 12:51
Nory potresti mandarle anche a me?
Grazie.
novemilaotto
16-01-2007, 13:20
non si potrebbero postare qui?
non penso ci sian problemi
non si potrebbero postare qui?
non penso ci sian problemi
concordo, se è qualcosa di utile per la community non penso ci siano problemi ;)
per il mio pixel....mah
a volte c'è altr no altre è mooolto tenue...non so nemmeno io se portarlo indietro o no....boooh
novemilaotto
16-01-2007, 14:09
prova con un altro pò di "stimolazione" :cry: :D
io dico che si ripiglia :sofico:
Originariamente inviato da master84
Salve ho comprato anke io questo monitor, ma nonostante tutto non riesco a capire come far girare i giochi forzandoli a 1440*900...
qualcuno mi potrebbe spiegare bene?
con nfsc ho provato ad aggiungere i +mode bla bla..
ma non mi cambia nulla
Ti ho risposto in pvt anche x nfsc.
Mi potresti gentilmente inviare anche a me queste informazioni.
Grazie in anticipo.
La Marmotta
16-01-2007, 16:24
ragazzi io volevo acquistare questo schermo, ma volev chiedervi per i giochi come ci si trova? è buono?
gabi.2437
16-01-2007, 16:56
Io lo uso per giocare a qualunque cosa e mi trovo ottimamente :D
novemilaotto
16-01-2007, 19:56
è fantastico
ne consiglio l'acquisto
preso oggi :D ora devo settarlo a dovere :P
è uno di quelli da 5ms e contrasto 700:1
RealB33rM4n
17-01-2007, 01:36
concordo, se è qualcosa di utile per la community non penso ci siano problemi ;)
per il mio pixel....mah
a volte c'è altr no altre è mooolto tenue...non so nemmeno io se portarlo indietro o no....boooh
io lo porterei indietro!! pensa se un domani col tempo si spenge e poi oltre a lui altri 4 o 5 nella stessa zona!! Se te lo combiano al volo portalo e fallo sostituire.
ciao ragazzi, chi usa questo monitor con la xbox 360?
come lo avete settato?
l'ho appena preso ma l'immagine non mi convince.
ho provato sia a farlo girare a 720 che alla massima (1360x???). nel primo caso mi sembra lievemente migliore ma ho problemi a centrare lo schermo.
che temperatura di colore usate? e il resto dei settaggi?
Ciao a tutti.
Non sono riuscito a trovare nulla nelle pagine precedenti (o forse mi è andata insieme la visto con tutti quei post :fagiano: ), ma mi sapete dire se l'hdcp è utile o no. Se serve solo per i film o anche per i giochi.
Questo monitor non ce l'ha, ma ho visto l'lcd in un negozio e mi è piaciuto di più rispetto al Samsung 940bw (mio primo candidato, avendo escluso stasera il 205bw in quanto non adatto alle mie esigenze).
Appro: uso principale giochi, secondario internet, office ...
> mi sapete dire se l'hdcp è utile o no
L'HDCP serve per poter vedere i titoli in HD-DVD e Blu-Ray alla loro migliore qualita'.
Se non e' presente, come in questo caso, possono succedere due cose a seconda se nel disco sia presente o meno l'ICT(Image Constrain Token).
1) ICT non presente: l'immagine viene mandata a video in alta risoluzione pero' con segnale analogico anziche' digitale(E' quello che succede con il lettore HD-DVD della X-Box360).
2) ICT presente: l'immagine viene riscalata ad una risoluzione inferiore (Dicono intorno a 960x480) con perdita di qualita' piu' o meno marcata.
Robococco
24-01-2007, 09:20
ciao ragazzi, chi usa questo monitor con la xbox 360?
come lo avete settato?
l'ho appena preso ma l'immagine non mi convince.
ho provato sia a farlo girare a 720 che alla massima (1360x???). nel primo caso mi sembra lievemente migliore ma ho problemi a centrare lo schermo.
che temperatura di colore usate? e il resto dei settaggi?
ciao, io uso la combo 360/al1916ws, lo uso a 1360x768, in quanto a 720 la dashboard mi risulta lievemente "allargata" sui lati, questo monitor non ha la possibiltà di ritoccare i bordi quindi opto per la 1360x768 che sembra meno nitida della 720, ma almeno la visione sembra corretta...
ciao, io uso la combo 360/al1916ws, lo uso a 1360x768, in quanto a 720 la dashboard mi risulta lievemente "allargata" sui lati, questo monitor non ha la possibiltà di ritoccare i bordi quindi opto per la 1360x768 che sembra meno nitida della 720, ma almeno la visione sembra corretta...
temperatura? colore? luminosità?
Robococco
25-01-2007, 11:34
temperatura? colore? luminosità?
temp caldo, contrasto 30, lum 50, nitidezza 22, orologio 50 ovviamente il tutto a 60hz
temp caldo, contrasto 30, lum 50, nitidezza 22, orologio 50 ovviamente il tutto a 60hz
grazie tante!!!
Appena collegato, la risoluzione di 1440*900 era già presente nel pannello di controllo della mia vecchia 9700 pro. E' andato subito bene. Provato sia con i film in dvd che con i giochi. Che dire... Venendo da un 17" crt 4/3, questo è un'altro mondo! :)
Che differenza hai notato con il vecchio crt 17"? lo schermo in altezza è tanto più basso? nelle pagine web i caratteri sono più piccoli?
Anchio vorrei prendere un wide per godermelo in certi giochi tipo quelli di macchine o sparatutto, ma ho paura che poi la scheda video (6600 gt) faccia troppa fatica coni i giochi alla risoluzione nativa e che alla risoluzione 4:3 ( 1024x 768) l'immagine con le bande ai lati poi risulti troppo piccola confrontandola con il mio vecchio Lg f700p.
Arrivato anche a me,nulla da dire,perfetto,non noto nessun tipo di alone e appena riacceso il computer ho impostato direttamente la risoluzione nativa.Ho regolato i valori a 0 di luminosità e 40 di contrasto ed ho abbassato la gamma in riva tuner,perfetto,non rimpiango il vecchio Lg f700P.
Per i giochi(Quake4 Doom3 FarCry Riddick Cod2 e altri )sono riuscito a risolvere i problemi tramite il forum su WideScreen.L'unico gioco che devo ancora sistemare è MostWanted la cui soluzione è lunga e macchinosa(posso comunque giocare a 1024x768,risoluzione max impostabile dal gioco con questo monitor e devo dire che non è nemo troppo schiacciata).Anche con gli emulatori(Mame WinUae)nessun problema!!Sono soddsifattissimo dell'aquisto!! :D
Io ho il tuo stesso crt LG F700P; confrontandoli i caratteri come sono? più piccoli? si fa fatica a leggere le pagine web alla risoluzione nativa?
Er Bresaola
08-02-2007, 21:47
Salve Ragazzi ho scaricato i driver per questo monitor ... ma come li installo??? quali certificati devo installare ??? :confused:
Salve Ragazzi ho scaricato i driver per questo monitor ... ma come li installo??? quali certificati devo installare ??? :confused:
Estrai tutto il contenuto in una cartella,poi vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schermi>monitor plug and play>driver>aggiorna driver>installa da un elenco o percorso specifico>sfoglia>metti nel percorso la cartella prima unzippata>fine
adesso windows te lo riconosce come acer1916w
Er Bresaola
09-02-2007, 16:21
grazie ... ma pensate sia utile installare questi driver ... no perchè io (come citato un po di pagine sopra) riscontro uno strano problema ... nella parte alta schermo è piu contrastato mentre nella parte bassa è piu chiaro e sbiadito ... ho chiamato anche l'assistenza (a mio parere molto scadente) ... ma di lasciarglielo 15 giorni in riparazione non mi va proprio .... voi che dite ? :(
AlezKarbura
11-02-2007, 15:05
Salve a tutti, vorrei contribuire ad incasinare ulteriormente questa discussione... :D
Sono indeciso tra questi modelli wide:
Samsung 940BW --> 269 € (Ipercoop)
Philips 190CW --> 199 € (MediaWorld)
Acer 1916W --> 199 (Computer Discount)
Mi è sembrato di capire che il Samsung sia ottimo per qualità/prezzo, ma non ho trovato recensioni o opinioni sugli altri due. Dato che c'è una bella differenza di prezzo rispetto agli altri modelli, mi chiedevo se ne valeva la pena.
Sarei grato a chiunque mi desse una risposta. :)
Edit: ops... ho sbagliato a postare qui... :stordita:
Dovevo scriverlo nel topic dedicato ai wide a 19'...
--Swiss--
11-02-2007, 21:07
Ma scusate, Ha il monitor Crystal ? ossia Lucido?
Ma scusate, Ha il monitor Crystal ? ossia Lucido?
No, opaco.
t.enigma
24-02-2007, 11:00
Salve,
sono orientato all'acquisto di questo monitor anche visti i numerosi commenti positivi... mi sapete dire se è possibile attaccarlo al muro?
Salve,
sono orientato all'acquisto di questo monitor anche visti i numerosi commenti positivi... mi sapete dire se è possibile attaccarlo al muro?
le staffe nn sono comprese col monitor, ma è possibile attaccarlo, un mio amico l'ha fatto
Echoes64
27-02-2007, 15:33
vi avevo lasciato con la telefonata al servizio assistenza mediaworld per un hot pixel (io quelsto schermo l'ho comprato a 149 euro + 12 euro spese spedizione= 161 euro, tramite un'offerta fatta sul digitale terrestre).
Come previsto un hot pixel non viene riconosciuto dalla ACER come difetto di conformità (così come per la quasi totalità dei produttori)e quindi la sostituzione non è possibile (se non sotto forma di recesso e di riacquisto..ma in questo caso si perdono le spese di spedizione).
Mi hanno proposto invece un abbuono di 40 euro: beh! è chiaro che non è la stessa cosa comunque alla fine mi ritrovo con un video con un hot pixel (rosso chiaro, percettibile solo se si conosce la sua presenza:)) in una zona dello schrmo non molto evidente, pagato 161-40=121 euro... tutto sommato posso ritenermi soddisfatto. Soprattutto Mediaworld si è comportata bene perchè devo dire che i 40 euro (che mi sono stati bonificati sul conto corrente) potevano anche non offrirmeli e io sinceramente non avrei neanche pensato di chiederli e me ne sarai rimasto scontento con il mio monitor, convinto che mai e poi mai avrei acquistato ancora qualcosa via remote shopping. Invece così mi sono sentito tutelato.
Ciao
p.s. mi piacerebbe sapere se l'attività di "massaggio" del pix tentato da alcuni, qualche pagina fa ha dato effetti positivi....
Satined Class King
28-02-2007, 14:18
Estrai tutto il contenuto in una cartella,poi vai in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schermi>monitor plug and play>driver>aggiorna driver>installa da un elenco o percorso specifico>sfoglia>metti nel percorso la cartella prima unzippata>fine
adesso windows te lo riconosce come acer1916w
Ciao a tutti.
Volevo segnalare che facendo questa procedura, windows, (xp sp2) se ne esce dicendo che è: "Impossibile trovare un software migliore di quello installato" e non mi permette di aggiornare i driver lasciandomi quindi quelli standard del monitor plug & play.
Purtroppo non ho avuto tempo per eseguire una ricerca esauriente e quindi pongo qui la questione nella speranza che sia già accudauta/risolta. I driver li ho presi dal sito della Acer :doh:
Inoltre volevo chiedere se c'è tanta differenza tra l'attaccare il monitor all'uscita svga tradizionale piuttosto che alla DVI (con adattatore).
Qualcuno potrebbe anche reindirizzarmi su discussioni/siti che trattano della risoluzione ideale per applicazioni/giochi?
Vi ringrazio anticipatamente.
char6676
12-03-2007, 21:38
ciao a tutti, ho trovato questo monitor in offerta a 170€...volo a prenderlo oppure a quel prezzo trovo di meglio ??? tnx per le info :D
char6676
14-03-2007, 10:52
up
Bembotto
14-03-2007, 11:01
IMHO 170 li vale tutti.Accattatillo!:)
Ti invio mp x le procedure di settaggio x i giochi che nn supportano risoluzioni widescreen.
Molto gentilmente, se nn è troppo disturbo, potresti mandare pure a me questi settaggi?
Grazie mille!
Molto gentilmente, se nn è troppo disturbo, potresti mandare pure a me questi settaggi?
Grazie mille!
Certo,ok.
Ciao
Pubblicamente, GRAZIE Nory12!
Mi sono letto un po' i post e avendo trovato il monitor a circa 175€ sono propenso all'acquisto. Volevo chiedervi qualche conferma:
1) per le applicazioni desktop è consigliato l'utilizzo della risoluzione nativa (1440x900)
2) per i giochi la risoluzione si può modificare mantenendola 16:10 (io tenderei a utilizzare risoluzioni più basse) e le immagini non dovrebbero risentirne (niente sfocatura, scie, ecc)
3) per i giochi che non supportano il formato 16:10 cosa è possibile fare? Utilizzare un formato 4:3 che ha delle bande laterali? (quanto si rimpicciolisce lo schermo??) o ci sono dei settaggi che permettono di forzare comunque un formato 16:10 senza deformare l'immagine?
4) per i film (che solitamente sono in 16:9 o 4:3) come si comporta lo schermo?
Potreste confermare/rettificare/rispondere?
Grazie!
1)Assolutamente si!!
2)Certo si può modificare x esempio(1280x768 widescreen)nei giochi nn risente dello scaling dalla nativa(1440x900)
3)L'acer 1916ws nn ha uno scaler 1:1 funziona solo a res interpolata,x i giochi in 16:10 basta editare ove occorre x i giochi che nn prevedeno ris. wide,ci sono forum appositi e programmini x risoluzioni widescreen.
4)dipende dal tipo o formato del film.
nory12, scusa,
cosa vuol dire che "nn ha uno scaler 1:1 funziona solo a res interpolata"?
hai qualche nome dei programmi da utilizzare per forzare il widescreen?
nory12, scusa,
cosa vuol dire che "nn ha uno scaler 1:1 funziona solo a res interpolata"?
hai qualche nome dei programmi da utilizzare per forzare il widescreen?
Vuol dire che se metti una risoluzione 5:4 esempio:1024x768,ti fa l'effetto expanded,cioè viene spalmata a tutto schermo,effetto schiacciato (senza bande nere laterali)
x il resto hai pvt.
Nemico01
14-04-2007, 17:22
Ciao. Ho appena preso il monitor, ma mi ritrovo 2 stuck pixel :cry:
2 pixel rossi e in posizione anche abbastanza centrale. Mi sono documentato un pò, ho provato a batterli "dolcemente", e programmi tipo UDP, ma per ora niente :muro:
Qualche consiglio?
Diritto di recesso se lo prevede il venditore.......
:muro:
Nemico01
15-04-2007, 21:57
Purtroppo per il recesso dovrei spedirlo, e non so se ne vale la pena :stordita:
Cmq la situazione è un pò migliorata... con qualche metodo "poco ortodosso" (colpi più o meno forti sui pixel :D) ora uno funziona :sperem: , e l'altro sembra si stia convincendo, si accende e spegne, ma si nota solo su sfondo nero. Speriamo che vada anche questo :)
Nemico01
16-04-2007, 15:09
Ok, molto probabilmente non fregherà niente a nessuno, ma dopo 2 gg a "massaggiare" pixel finalmente adesso funzionano tutti :ciapet: :D
Bembotto
16-04-2007, 16:37
Cioè quanto hai massaggiato complessivamente? Ti sei aiutato anche con qualche programma?
Nemico01
16-04-2007, 18:43
Programma ho usato (molto poco) udpixel, ma sinceramente mi sembrava fare più danni che altro, poichè quando era lanciato il pixel rimaneva rosso fisso...
Non ci sono stato tantissimo, come procedura che ho usato (letto su google) è stata quella di premere leggermente sullo stuck pixel, spegnere il monitor, riaccenderlo e togliere la pressione (provare più volte).
Alla fine quando stava per accendersi del tutto ho lanciato paint, colorato tutto di nero :D (sfondo su cui il pixel risultava più visibile) e via a piccoli colpetti, fino a che non si è acceso del tutto.
A me è andato. Buona fortuna ;)
p.s. Non sono responsabile di eventuali danni :stordita: :sofico:
Diciamo che sei stato bravo!:D
Nemico01
17-04-2007, 17:38
Diciamo "talento naturale" :ciapet:
Ciao e grz per il pm dei giochi wide ;)
ciao, qualcuno sa se questo monitor va bene con una radeon x300? ovvero si può impostare la risoluzione a 1440x900?
ciao, qualcuno sa se questo monitor va bene con una radeon x300? ovvero si può impostare la risoluzione a 1440x900?
Si, supporta risoluzioni widescreen.
gigino85
25-04-2007, 20:24
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:
ho comprato questo monitor di seconda mano...il venditore mi ha detto che il modello era "al1916ws" , però sulla scocca c'è scritto "al1916w"..come faccio a sapere il modello preciso?
grazie in anticipo
ho comprato questo monitor di seconda mano...il venditore mi ha detto che il modello era "al1916ws" , però sulla scocca c'è scritto "al1916w"..come faccio a sapere il modello preciso?
grazie in anticipo
http://www.acer.it/acereuro/page3.do;jsessionid=35AA28669BD84EBDEE1810D4270FAE6B?sp=page74&dau7.oid=172&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=704682838
grazie in anticipo
ma nn sono uguali gli AL1916W e il AL1916WS ? io ho il AL1916W
ma nn sono uguali gli AL1916W e il AL1916WS ? io ho il AL1916W
Sono uguali.
marcus81
26-04-2007, 14:11
Salve,
ho da poco acquistato questo splendido monitor.
Ho però un problema con la mia scheda video integrata SIS 661FX, scheda madre Asrock P4S61...in pratica non c'è verso di avere la risoluzione nativa del monitor di 1440x900.
Ho aggiornato i driver SIS e ho provato anche con powerstrip, ma quest'ultimo non abilita il pulsante custom resolution.
Sul sito SIS viene specificato che, per ovviare al problema, bisogna aggiornare anche il bios video, ma sul sito Asrock non c'è nulla di aggiornato.
C'è qualche altra prova che posso fare?
Qualcuno ha risolto?
la sigla WS sta per wide silver
la sigla WS sta per wide silver
il mio nn ha la S ma è cmq Silver
il mio nn ha la S ma è cmq Silver
Appunto sono uguali!
Appunto sono uguali!
io nn ho dubbi che non lo siano... è per farlo capire agli altri
El_david
26-04-2007, 23:37
Ciao devo prendere questo monitor però la versione non wide da 19pollici...
vi volevo chiedere due cose:
8ms sono sufficenti per giocare ottimamente(dato che sono un giocatore accanito)oppure punto a qualcosa di meglio tipo 5ms? il mio budget è di 200e
La presa vga invece della dvi non da lacune a livello qualitativo dell'immagine?
....se puo servire a consigliarmi ho una 8800gts.
grazie...:)
io nn ho dubbi che non lo siano... è per farlo capire agli altri
Ciao,NN era riferito a te,che lo sapevi,ma ad altri, (dovevo quotare l'utente bari che se leggeva il thread si rendeva conto che è stato già postato innumerevoli volte)
Ciao devo prendere questo monitor però la versione non wide da 19pollici...
vi volevo chiedere due cose:
8ms sono sufficenti per giocare ottimamente(dato che sono un giocatore accanito)oppure punto a qualcosa di meglio tipo 5ms? il mio budget è di 200e
La presa vga invece della dvi non da lacune a livello qualitativo dell'immagine?
....se puo servire a consigliarmi ho una 8800gts.
grazie...:)
Siamo un po OT,ma rispondo alla tua domanda:
8 ms sono sufficienti x nn vedere scie evidenti ad occhio nudo, certo 5ms sono meglio.
sicuramente la connessione digitale (dvi)è meglio della connessione analogica(vga)anche se devo dire che la differenza è minima,e nei giochi trascurabile.
Con una 8800 gts nn avrai nessun problema di giocare alla risoluzione nativa.
El_david
27-04-2007, 12:39
Siamo un po OT,ma rispondo alla tua domanda:
8 ms sono sufficienti x nn vedere scie evidenti ad occhio nudo, certo 5ms sono meglio.
sicuramente la connessione digitale (dvi)è meglio della connessione analogica(vga)anche se devo dire che la differenza è minima,e nei giochi trascurabile.
Con una 8800 gts nn avrai nessun problema di giocare alla risoluzione nativa.
Grazie!....OT vuol dire tipo fuori tema?:confused:
El_david
27-04-2007, 12:45
Posso farti una domanda cosi tanto per rimanere un attimo in OT ma secondo te è meglio piu contrasto o piu luminosità?
Perche questo monitor ha contr. 700.1 e lumin. 300 invece un altro da 5ms LG che potrei prendere con una 40ina d'euro di piu ha contr.1400.1 e lumin. 250.
Si OT:off topic>fuori tema.
Contrasto e luminosità sono altrettanto importanti e vanno calibrati bene in un monitor lcd.
probabilmente x Lg il contrasto di 1400.1 potrebbe riferirsi ad una misurazione
dinamica del contrasto, che viene ottenuto agendo sul processo d'immagine modificando il contrasto sul segnale stesso,mentre il 700:è riferito ad un contrasto nativo nn manipolato,i monitor bisognerebbe vederli in azione,a volte uno con specifiche minori potrebbe vedersi meglio dell'altro.
marcus81
08-05-2007, 09:03
Salve,
ho da poco acquistato questo splendido monitor.
Ho però un problema con la mia scheda video integrata SIS 661FX, scheda madre Asrock P4S61...in pratica non c'è verso di avere la risoluzione nativa del monitor di 1440x900.
Ho aggiornato i driver SIS e ho provato anche con powerstrip, ma quest'ultimo non abilita il pulsante custom resolution.
Sul sito SIS viene specificato che, per ovviare al problema, bisogna aggiornare anche il bios video, ma sul sito Asrock non c'è nulla di aggiornato.
C'è qualche altra prova che posso fare?
Qualcuno ha risolto?
Per chi possa interessare dico che ho contattato direttamente la Asrock, la quale mi ha prontamente spedito un bios aggiornato (che non esiste sul sito), che aggiorna il bios della vga integrata con il pieno supporto alla risoluzione 1440x900.
Ottimo!Avevo letto il tuo problema,molto simile capitato ad un altro utente,e se nn ricordo male anche lui aveva aggiornato il bios della vga integrata,x il supporto della res.1440x900.
Io vorrei comprare il monitor in questione, però sulla mia scheda video non c'è la risoluzione 1440x900. La mia scheda video è NVIDIA GEFORCE4 MX 440. Non c'è una soluzione valida per avere quella risoluzione video su questa scheda video?
Ringrazio in anticipo chi mi risponde.
alyfastman
22-05-2007, 16:40
ciao ragazzi
è ancora valido questo monitor l'AL1916ws!!!
volevo saperlo xkè avrei la possibilità di comprarlo nuovo a basso prezzo!!!140 euri!!!
grazie ciao
ciao ragazzi
è ancora valido questo monitor l'AL1916ws!!!
volevo saperlo xkè avrei la possibilità di comprarlo nuovo a basso prezzo!!!140 euri!!!
grazie ciao
mica male come prezzo, ma in pvt dove?
matrix_irc
22-05-2007, 22:30
Io vorrei comprare il monitor in questione, però sulla mia scheda video non c'è la risoluzione 1440x900. La mia scheda video è NVIDIA GEFORCE4 MX 440. Non c'è una soluzione valida per avere quella risoluzione video su questa scheda video?
Ringrazio in anticipo chi mi risponde.
possiedo la stessa scheda video, potrei avere problemi con questo monitor...oppure con un qualunque schermo wide?
matrix_irc
24-05-2007, 17:27
l'ho trovato a 149 euro, stasera lo vado a comprare. E' il modello con il contrasto a 700:1 ...e 5ms di respons. Faccio un affare?
matrix_irc
27-05-2007, 15:41
grazie per le risposte :)
mi consigliate una configurazione? (contrasto, luminosità..ecc ecc)
El_david
27-05-2007, 16:14
se ci devi giocare dai 5ms in sotto piu è basso il response meglio vedi i giochi e le applicazione grafiche. per quanto riguarda il contrasto 700.1 e 300cd di lum e la config adatta per qualunque esigenza. e vero esistono anche i 3000.1
ma piu e alto il contrasto e meno reali sembrano i colori..quindi meglio un 700.1.
matrix_irc
27-05-2007, 17:23
Ciao El, grazie per la risposta ma non mi sono spiegato, il monitor l'ho acquistato volevo un consiglio sui valori da impostare per migliorare la visione (luminosità, contrasto, nitidezza....)
Ciao El, grazie per la risposta ma non mi sono spiegato, il monitor l'ho acquistato volevo un consiglio sui valori da impostare per migliorare la visione (luminosità, contrasto, nitidezza....)
Io lo tengo così:
Contrasto = 39
Luminosità = 64
Nitidezza = 71
Colore = Caldo
Che equivale a :
1440x900
H : 56KHz V : 60 Hz
Analogico input
matrix_irc
27-05-2007, 23:13
Io lo tengo così:
Contrasto = 39
Luminosità = 64
Nitidezza = 71
Colore = Caldo
Che equivale a :
1440x900
H : 56KHz V : 60 Hz
Analogico input
ok,grazie..poi lo provo. Io per ora ho agito alle impostazioni della scheda video portando la luminosità e il contrasto all' 83% (erano a 100)
Mad_Griffith
11-06-2007, 12:36
Ciao ragazzi ho un problema di risoluzione:
su Vista ho installato i Catalyst 7.5 e ora quando imposto la risoluzione nativa del mio monitor (1440x900 @ 60 hz), il monitor mi dice che la frequenza non é supportata. Con i driver che installa Vista di default (i 7.1 se non vado errato), invece, il monitor funziona a meraviglia a 1440x900 @ 60 hz.
Siete incappati anche voi in questo problema? Come avete risolto?
a livello di colori non sono un po' spenti poco brillanti?
sulla siua fascia
Vegita.ssj
13-06-2007, 12:43
Raga ho da poco acquistato questo monitor per il suo prezzo allettante.
E' da poco che ho notato che sia da acceso che spento ma attaccato alla corrente, posteriormente emette un fischio(sibilo)...Mi devo preoccupare o è normale la cosa?
Attendo vostre risposte...
Bembotto
13-06-2007, 15:37
Credo sia normale,anche a me lo fa...
Vegita.ssj
13-06-2007, 16:34
Uhm, questo mi rassicura un poco...
Speriamo che non abbia qualche difetto:(
Bembotto
14-06-2007, 01:48
Uhm, questo mi rassicura un poco...
Speriamo che non abbia qualche difetto:(
Piccola curiosità...a quanto l'hai comprato?:)
Quel sibilo o fischio che sentite nn è una cosa normale;Probabilmente è l'alimentatore.
Vegita.ssj
14-06-2007, 08:22
Piccola curiosità...a quanto l'hai comprato?:)
179 presso la catena wellcome:)
Vegita.ssj
14-06-2007, 08:23
Quel sibilo o fischio che sentite nn è una cosa normale;Probabilmente è l'alimentatore.
Secondo te mi conviene portarlo a vedere? Non ha neanche una settimana:(
La cosa strana è che lo fa senza neanche avvenderlo; semplicemente inserendo la presa nella corrente...
Chiedi la sostituzione sei ancora in tempo,l'alimentatore fa rumore anche a presa di corrente inserita e monitor spento. (in attesa)
Vegita.ssj
14-06-2007, 09:28
Magari oggi faccio un salto dal negoziante e glielo porto...Certo che scocciatura, ormai non riesco a comprare un prodotto hw che non abbia qualche difetto...:mad:
Melchior
14-06-2007, 22:02
avrei inntenzione di compare questo monitor ma la scheda video che ho esce in dvi e questo monitor non dovrebbe avercelo...comprando un adattatore rischio di perderci in termini di qualità dell'immagine?
avrei inntenzione di compare questo monitor ma la scheda video che ho esce in dvi e questo monitor non dovrebbe avercelo...comprando un adattatore rischio di perderci in termini di qualità dell'immagine?
prendilo tranquillamente il segnale nn perde niente sarà sempre una connessione vga>vga.
Blackened
20-06-2007, 21:27
ciao
si può giocare ad una risoluzione tipo 1024*768 o simile 16-9 con una ati x1650 pro???
a risoluzioni più alte la ati non ce la fà...
a che risoluzioni giocate???
L'acer 1916ws nn mappa 1:1,le risoluzioni 5:4,le spalma a tutto schermo, (expanded)(1024x768),un monitor wide lo devi usare possibilmente con risoluzioni wide,e sono tante:1440x900 x la nativa da tenere assolutamente x le applicazioni desktop; e a scalare 1360x768-1280x768-1280x720,(che puoi usare x i giochi)quando si possiede una vga nn molto potente.
LA MATROX G400 FUNZIONA A 1440x900!
Ho usato quel famoso programmino che mi ha dato il tizio della Matrox e ho settato il monitor AL1916WAS alla massima risoluzione ma a 60htz massimo.
Quindi VITTORIA!!!!!!!
A presto
Soul
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e cito questo vecchio post perché ho un monitor widescreen e una vecchia matrox g400. Non riesco a settare la risoluzione a 1440x900, e non riesco a trovare da nessuna parte il "programmino" di cui parlava Souldust. Qualcuno ne sa qualcosa? Souldust puoi darmi qualche informazione in più? :help:
grazie mile!
rizzotti91
14-08-2007, 14:37
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo monitor... potreste dirmi, per favore come configurare contrasto luminosità e nitidezza?
Inoltre alla risoluzione di 1440x900, a quanti hertz lo devo usare?
Grazie.
Mi succede da qualche gg che quando accendo il monitor o ritorna da uno stambai a volte i carattere siano sfuocati per farli tornare normali devo spengere e riaccendere il monitor, che gli prende?
OFFERTA promozionale (x ki lo cerca ancora.....)
http://www.pennymarket.it/offerte.asp?g=1&a=next
:ciapet:
snowboarder
24-08-2007, 01:52
Salve a tutti
ho appena acquistato l'Acer AL1916WAS pero' mi da'
solo come risoluzione dello schermo max a 1280x1024
(ho una scheda video VIA/S3G UniChrome II Graphics con scheda madre
Gigabyte K8 Triton)
ho provato a installare il driver dell'acer AL1916wc.zip
ma nulla e nel sito della S3 non trovo driver aggiornati x la
mia scheda video ke posso fare?
Grazie
snowboarder
24-08-2007, 01:54
Ah installando il driver mi dice ke non esiste driver migliore di
quello esistente
quello esistente
Cambia scheda video oppure prova a "forzare" la risoluzione
quello esistente
NN è una questione di driver il S.O. riconosce comunque il monitor,in plug and play,Prova a forzare la res.installando Powerstrip,(lo trovi nella sez download)diversamente devi cambiare scheda video.
disinstalla e reinstalla i driver video
snowboarder
25-08-2007, 00:36
Ho trovato nel sito della S3 questo aggiornamento driver:
k8m800_wxp_logo_220001j.zip
x la scheda video
poi ho cercato un agg driver nel sito della scheda madre
ke è (gigabyte GA-K8VM800M
VIA K8VM800/8237 Micro ATX
K8 socket 754/2 DDR
chipset VIA K8M400 (VT8380) :
motherboard_driver_vga_via_k8m800_2kxp.exe
come driver del monitor ho trovato questo file:
AL1916wc.zip
ho installato tutti ma nulla la risoluzione 1440x900 non
viene
non ho pero' disinstallato prima,
li ho fatti partire e basta
ho solo provato a disinstallare il driver del monitor ma quando vado a riinstallarlo non mi va a cercare il file ma va in automatico nel plug an play..
qualcuno sa qual'e' il driver giusto del monitor?
e come faccio a disinstallare i driver video x poi installare
quello + recente?
snowboarder
25-08-2007, 00:37
Provato anke Powerstrip ma muovendo il cursore della
risoluzione non mi da' il tasto apply ke rimane grigio
l'ho appena acquistato e mi presenta il problema della luminosita ai bordi,per adesso lo noto solo all avvio del logo di win
cosa mi consigliate?
l'ho appena acquistato e mi presenta il problema della luminosita ai bordi,per adesso lo noto solo all avvio del logo di win
cosa mi consigliate?
Fattelo cambiare ormai questo modello non ha + nessuna giustificazione per l'aquisto.. è obsoleto e di qualità scarsa
cosa mi consigliate?
Il pannello è un tn(comunque il + economico)il problema della difformità della luminosità(soprattutto col nero)è dovuto alle lampade,e al tipo di pannello(tn)in alcuni è marcato in altri meno,se lo noti in maniera eccessiva fattelo cambiare.
l'ho provato con lost planet e non mi da nessun problema ,appena posso lo provo con bioshock che e' un gioco + cupo e poi vedro il da farsi
l'ho provato con lost planet e non mi da nessun problema ,appena posso lo provo con bioshock che e' un gioco + cupo e poi vedro il da farsi
Tieni presente che l'al1916ws è un monitor uscito nel 2005(vedi il mio primo post,ciò nn vuol dire che sia obsoleto,tenendo presente il buon prezzo attuale,se il problema lo noti eccessivo come ti ho già detto poco sopra cambialo con un altro 1916ws.
Ciao e benvenuto.
Io ce l'ho da un annetto e mezzo e Non Mi ha MAI dato problemi ( a parte che al Mediaworld l'ho dovuto cambiare 3 volte perchè i primi due avevano pixel bruciati e il terzo aveva il problema della luminosità ai bordi, in pratica mi faceva tipo i soliti e fastidiosi aloni... ) Il 4°, fortunatamente, è stato quello giusto.
Ora però lo vendo perchè ho preso un portatile ;)
quando lo accendo per alcuniu secondi viene visualizzato il logo acer ,c'e' per caso la possibilita di elinimare l'avvio del logo?
che io sappia nn si fa niente...
ciao a tutti...:D
ho preso oggi questo monitor a 159 euro al MW...:O dopo un iniziale smarrimento (un ronzio strano e i driver non aggiornati), pare funzionare bene..:p vorrei sapere però come settare i vari valori di luminosità, contrasto etc...:O
grazie..
ciao a tutti...:D
ho preso oggi questo monitor a 159 euro al MW...:O dopo un iniziale smarrimento (un ronzio strano e i driver non aggiornati), pare funzionare bene..:p vorrei sapere però come settare i vari valori di luminosità, contrasto etc...:O
grazie..
Sono valori soggettivi..
ha ripreso a fare un brutto ronzio.... penso che andrò a farmelo cambiare.. non mi pare normale.. :muro:
EDIT: con luminosità a 100 non lo fa più... mah...
ha ripreso a fare un brutto ronzio.... penso che andrò a farmelo cambiare.. non mi pare normale.. :muro:
EDIT: con luminosità a 100 non lo fa più... mah...
mi pare che anche a un altro rozava il monitor e se lo è fatto cambiare...
ho notato che sembra farlo a "freddo" ovvero dopo un lungo periodo in cui è spento. poi non ho capito se smette perchè si riscalda o perchè smanetto con le impostazioni. :muro:
che dipenda dal mio pc?
EDIT: dipende da come imposto la luminosità... se la metto bassa (50/70) fa rumore... come una ventolina con i cuscinetti ko... molto fastidioso. se invece la tengo alta nessun problema. sostituzione o, dato che non ha dead pixel, lo tengo così? :(:confused:
venerdì sera il mio vecchio monitor crt da 17'' della philips mi ha lasciato . avendo assolutamente bisogno di un monitor ho girato un po x negozi non sapevo su quale imbarcarmi costavano tanto . trovato questo in offerta al mediaworld a 159 euro . titubante molto sul suo acquisto il widescreen non mi piacevano ma mi son dovuto ricredere . con photoshop è pratico avere il wide poi a me piace scrivere in php ed è bello avere le scritte di codice che nn vanno a capo . lo faccio girare su una nvidia tnt2 model 64 ( è vecia lo so ma va ancora ) la risoluzione non me la dava l'ho aggiunta tramite il pannello nvidia . ogni tanto gioco a unreal tournament la risoluzione del monitor era disponibile ma quando c'era tanto casino andava un po " a scatti " . messo una risoluzione + bassa e va da dio .
ps. è normale che guardando uno sfondo nero se mi sposto un po con la visuale sembra di vedere delle righe orizzontali ?
pierluigi86
30-09-2007, 14:31
all' ipercoop della mia città hanno messo il samsung 223bw a 279 euro e l' Acer Al1916w a 149 euro.
Voi quale mi cosgiliate di prendere?
Grazie di tutto.
ps la mancanza della presa dvi è un grosso limite? io uso sulla sulla mia gpu un adattore da dvi a vga avrò una perdita di qualità dell' immagine? oppure gli unici limiti saranno il fatto di non potere un film in hd e collegare un ps3?
Vi e un modo per utilizare risoluzioni non waid senza che queste vengano spalmate perdendo la proporzione?
Vi e un modo per utilizare risoluzioni non waid senza che queste vengano spalmate perdendo la proporzione? non è un film che se perdi le proporzioni... col pc nn fa nulla..
acropoli
09-10-2007, 12:02
Ciao a tutti, ho portaoti l pc a cambiare un paio di hd, lo riporto a casa, e non trovo piu' la risoluzione del mio monitor, ho una nvidia geforce 8600 gt ha un botto di risoluzioni ma quella non piu'.. teoricamente non dovrebbe riconoscere il monitor e settare la sua risoluzione? ho provato con Powerstrip ma su display propertis non mi fa clikkare su advanced timing options..non so piu' che fare..sono veramente fastidiose le altre risoluzioni su sto monitor ( che ho da un anno e mi sono sempre trovato benissimo )
Stigmata
09-10-2007, 12:05
Ciao a tutti, ho portaoti l pc a cambiare un paio di hd, lo riporto a casa, e non trovo piu' la risoluzione del mio monitor, ho una nvidia geforce 8600 gt ha un botto di risoluzioni ma quella non piu'.. teoricamente non dovrebbe riconoscere il monitor e settare la sua risoluzione? ho provato con Powerstrip ma su display propertis non mi fa clikkare su advanced timing options..non so piu' che fare..sono veramente fastidiose le altre risoluzioni su sto monitor ( che ho da un anno e mi sono sempre trovato benissimo )
domanda idiota: hai stretto bene il cavo alle due estremità? a me dava lo stesso problema, poi ho scoperto che non era inserito bene il cavo :stordita:
acropoli
09-10-2007, 13:35
domanda idiota: hai stretto bene il cavo alle due estremità? a me dava lo stesso problema, poi ho scoperto che non era inserito bene il cavo :stordita:
si :-( non so piu' che fare.. anche al negozio di pc non mi hanno saputo aiutare.. se non dirmi di scaricare gli ultimi driver.. cosa gia fatta della sk video..
si :-( non so piu' che fare.. anche al negozio di pc non mi hanno saputo aiutare.. se non dirmi di scaricare gli ultimi driver.. cosa gia fatta della sk video..
Prova in questo modo:entra in modalità provvisoria (tasto F8) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disinstalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disinstalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver di nuovo,e vedi se ti compare la nativa 1440x900
acropoli
10-10-2007, 11:07
Prova in questo modo:entra in modalità provvisoria (tasto F8) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disinstalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disinstalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver di nuovo,e vedi se ti compare la nativa 1440x900
niente, ho fatto ocme hai detto, reinstallando gli ultimi driver scaricati dal sito ma niente...
aggiungi la risoluzione nell'nvidia desktop manager . clic destro sul desktop poi vai su avanzate . clicchi sul tab della tua scheda e aggiungi la risoluzione . la mia scheda nvdia tnt2 model 64 nn l'aveva . così ce la .
davide1979
14-10-2007, 09:53
Buongiorno a tutti
Sono un neo iscritto; un amico mi ha suggerito di rivolgermi a voi per un problema che mi fa :muro:
Mi son trovato a dover sostituire monitor + scheda video perché si son bruciati entrambi a distanza di poco tempo.
Ho acquistato:
- Shappire ATI Radeon 9250 256 Mb AGP
- Acer AL1916W in offerta
Come potete forse immaginare, non c'è verso di settare la risoluzione a 1440X900; di conseguenza con la risoluzione attuale 1280X768 vedo sfocato, con le scritte che paiono sbavate.
I driver della scheda video sono gli ultimi rilasciati da ATI; ho trovato un file zip con i driver del monitor, ma quando è settato in plug & play e provo a caricarli mi dice che il driver non è migliore di quello già caricato.
Aggiungo una informazione, non so se importante o no: uso Windows Millenium Edition, e non posso per ora sosituire il S.O. per motivi lavorativi (strumento obsoleto collegato al PC con driver per Windows ME). Il mio PC è un Pentium 4 1600 del 2001.
Per quanto riguarda l'argomento monitor-schede video-risoluzioni sono totalmente neofita, non mi ero mai trovato ad affrontare problemi del genere.
Qualcuno mi da qualche consiglio, per favore? E' un problema di scheda video che non supporta quella risoluzione?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
Ciao
Davide
Buongiorno a tutti
Sono un neo iscritto; un amico mi ha suggerito di rivolgermi a voi per un problema che mi fa :muro:
Mi son trovato a dover sostituire monitor + scheda video perché si son bruciati entrambi a distanza di poco tempo.
Ho acquistato:
- Shappire ATI Radeon 9250 256 Mb AGP
- Acer AL1916W in offerta
Come potete forse immaginare, non c'è verso di settare la risoluzione a 1440X900; di conseguenza con la risoluzione attuale 1280X768 vedo sfocato, con le scritte che paiono sbavate.
I driver della scheda video sono gli ultimi rilasciati da ATI; ho trovato un file zip con i driver del monitor, ma quando è settato in plug & play e provo a caricarli mi dice che il driver non è migliore di quello già caricato.
Aggiungo una informazione, non so se importante o no: uso Windows Millenium Edition, e non posso per ora sosituire il S.O. per motivi lavorativi (strumento obsoleto collegato al PC con driver per Windows ME). Il mio PC è un Pentium 4 1600 del 2001.
Per quanto riguarda l'argomento monitor-schede video-risoluzioni sono totalmente neofita, non mi ero mai trovato ad affrontare problemi del genere.
Qualcuno mi da qualche consiglio, per favore? E' un problema di scheda video che non supporta quella risoluzione?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
Ciao
Davide
scarica powerstrip e dovrebbe darti quella risoluzione
davide1979
15-10-2007, 19:21
Ciao
Grazie mille del consiglio. Nel frattempo ieri ho letto un po' di pagine nelle varie discussioni del forum ed ho scaricato Powerstrip. Smanettando e pasticciando sono riuscito a "creare" la risoluzione 1440X900. Credo che il fatto che non esista originariamente per la mia ATI Radeon 9250 dipenda dal fatto che gli ultimi driver catalyst emessi per Windows Millenium sono abbastanza datati, dato che il sistema operativo è parecchio obsoleto. Ma tant'è... Problema risolto:D
Solo alcune domande da "neofita" del caso:
1) Posso disinstallare Powerstrip o, se lo rimuovo, perdo anche la risoluzione creata?
2) Ho impostato come frequenza orizzontale 60 KHz e come frequenza verticale 64 Hz: avete qualche idea o suggerimento per migliori impostazioni? Cosa cambia se aumento o diminuisco le frequenze?
3) Suggerimenti particolari sui settaggi dei vari parametri, quali Contrasto, Luminosità, Nitidezza, Orologio, e colori?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.
Ciao
Davide
Io uso la ATI Radeon 9250 con S.O. Win Xp Pro e ce l'ho la risoluzione ! ;)
Lo puoi vedere nel file allegato .... :sofico:
davide1979
16-10-2007, 17:40
Ciao
Il problema è che io uso windows ME, e non credo che i driver catalyst che uso io siano aggiornati come i tuoi.
La mia versione è 6-2_wme_dd_cp_30314, probabilmente è abbastanza obsoleta e non supporta quella risoluzione. Appena riuscirò a cambiare S.O. (o computer, che forse è meglio :D ), non credo che avrò più questo problema.
Piuttosto, mi spiegate una cosa: perché da quando ho la nuova scheda video con la nuova risoluzione (con powerstrip), quando riavvio il sistema questo mi mischia le icone, e se io le rimetto a posto, riavviando le ritrovo tutte mischiate e sempre nella stesso ordine?:what: :what:
Grazie della spiegazione.
Ciao
non so usare bene powerstrip ma c'è una opzione x la disposizione delle icone . nn sapre come si disabilita forse l'hai attivata . io l'ho installato e nn ho toccato niente . prima usavo nvidia desktop ma mi pare che ho ottenuto miglioramente con powerstrip specie sui giochi .
davide1979
16-10-2007, 19:08
Beh, in effetti ho fatto come Marzullo: mi son fatto la domanda e mi son dato la risposta... da solo. In effetti poco dopo aver scritto il messaggio, smanettando, ho trovato la funzione per salvare la posizione delle icone e quella per attivare automaticamente il riposizionamento delle stesse all'avvio.
Gran bello strumento questo Powerstrip. Scaricandolo ho letto che è shareware: dopo un po' di tempo inizierà a non funzionare più, oppure non ci saranno problemi comunque?:p
Grazie comunque e Ciao
Davide
Ste_zietto
02-11-2007, 14:29
...................................
Mi spiace x te (e x fortuna x me) :muro:
NON USO VISTA ;)
ho notato che vibra e fa rumori il monitor,che robe.
Ste_zietto
03-11-2007, 12:40
...................................
prova a installare gli ultimi driver della scheda video,disinstallando quelli precedenti e dopo verifica s eè tornata la risoluzione.
Ho collegato l' al1916 alla x360 e dalla console ho impostato la risoluzione 1360x768, ma se vado alla voce informazioni nel menù del monitor mi dice che la risoluzione è di 1280x768, non c'è verso di fargli prendere quella risoluzione, per caso è un problema del monitor?
neckline
19-11-2007, 11:32
non penso,
il mio funziona a quella risoluzione...
Bembotto
19-11-2007, 12:59
Ho collegato l' al1916 alla x360 e dalla console ho impostato la risoluzione 1360x768, ma se vado alla voce informazioni nel menù del monitor mi dice che la risoluzione è di 1280x768, non c'è verso di fargli prendere quella risoluzione, per caso è un problema del monitor?
Anche a me aggancia tale risoluzione sulla 360.Però ho sentito parlare di un bug del firmware del monitor che nella visualizzazione delle informazioni sulla risoluzione non è molto attendibile.Ciao
Anche a me aggancia tale risoluzione sulla 360.Però ho sentito parlare di un bug del firmware del monitor che nella visualizzazione delle informazioni sulla risoluzione non è molto attendibile.Ciao
Deve essere proprio quello il problema, ho impostato la 1080p sulla console e mi diceva che la risoluzione era di 1280x1024 nonostante sul monitor non fosse vizualizzata tutta la schermata a causa della risoluzione che avevo impostato.
coyote_65
26-11-2007, 08:36
posto qui per evitare di aprire un'altro topic simile...
ho per le mani questo monitor, che danno in offerta, che dovrebbe avere un tempo di risp di 5ms, quindi pensavo buono per giocare.
Ma con ut nel pieno dell'azione noto differenze sostanziali rispetto al vecchio e tradizionale crt nec17, ora nn so da cosa dipenda, ma suppongo siano le "scie" dovute al tempo di risposta.
Devo dire che nn mi sono mai documentato profondamente per l'acquisto del monitor, ma leggevo mesi fa che già un 8ms non provocasse questo fastisioso fenomeno.
Il punto è, la differenza si nota cmq? (tra crt e lcd) Qualunque sia il tempo di risp? Oppure per poter giocare con un lcd bisogna prendere il top della gamma?
Voi cme avete vissuto il passaggio tra crt e lcd?
Così com'è adesso nn riesco a mettere bene a fuoco l'avversario per mirare, io che già nn ci piio di mio...
altra cosa: lo sto utilizzando senza aver installato nulla dal cd, i drivers originali potrebbero cambiare la situazione?
hw radeon 9500, s.o. xp sp2
07-12-2007, 14:15
Ciao
Il problema è che io uso windows ME, e non credo che i driver catalyst che uso io siano aggiornati come i tuoi.
La mia versione è 6-2_wme_dd_cp_30314, probabilmente è abbastanza obsoleta e non supporta quella risoluzione. Appena riuscirò a cambiare S.O. (o computer, che forse è meglio :D ), non credo che avrò più questo problema.
Piuttosto, mi spiegate una cosa: perché da quando ho la nuova scheda video con la nuova risoluzione (con powerstrip), quando riavvio il sistema questo mi mischia le icone, e se io le rimetto a posto, riavviando le ritrovo tutte mischiate e sempre nella stesso ordine?:what: :what:
Grazie della spiegazione.
Ciao
io utilizzo gli omega driver per schede ati, con powerstrip non sono mai riuscito a settare la risoluzione 1440x900, poi per fortuna a furia di cercare ho trovato questi driver che hanno risolto tutto anche se la mia mobility 9200 viene vista come 9000, ma il funzionamento è perfetto comunque
Ciao raga! Anche io ho preso questo monitor qualche giorno fa
Condoglianze!
Per quale motivo condoglianze?? :stordita:
NN ci far caso, spero abbia voluto scherzare,il monitor è allineato x la sua fascia di prezzo ad altri della stessa categoria,ed è ancora un buon monitor tn+film anche se uscito alla fine del 2005.
Vai tranquillo.
confermo il monitor va + che bene x il suo prezzo . oramai io ce l'ho da questa estate e mi trovo molto bene considerato che lo sto anche a far girare con una scheda video vecchissima nvidia tnt2 32 . l'unica cosa che ho docuto fare è abbassare la risoluzione nei giochi xchè altrimenti mi andava a scatti ( penso + x un problema legato al resto del mio pc ) .
confermo il monitor va + che bene x il suo prezzo . oramai io ce l'ho da questa estate e mi trovo molto bene considerato che lo sto anche a far girare con una scheda video vecchissima nvidia tnt2 32 . l'unica cosa che ho docuto fare è abbassare la risoluzione nei giochi xchè altrimenti mi andava a scatti ( penso + x un problema legato al resto del mio pc ) .
Alla faccia..pensavo che di tnt2 nn c'è fossero+ nei pc:D
GoldenAxe79
13-12-2007, 15:32
al mio paese è in offerta all'eurospar a 169, che ve ne pare ?
GoldenAxe79
14-12-2007, 12:32
dici che stanno dando via le rimanenze ?
ce l hai anche tu ?
SUPERALEX
15-12-2007, 14:32
scusate ho un al1716 e nn riesco a togliere la base..ricordo che avevo già fatto fatica a incastrarla ma ora nn ne vuol sapere di venire via..visto che le basi sono tutte uguali qualcuno sa come fare??
Alla faccia..pensavo che di tnt2 nn c'è fossero+ nei pc:D
pensa ho 3 pc a casa e 2 di questi la montano :D è decisamente ora di prendere il pc nuovo i componenti so un po vecchiotti :D
marco3253
17-12-2007, 20:55
ragazzi un mio amico si vende un ACER AL1916W, quello con 5ms in tempo di risposta a 150€....
io ho un 17" a tubo catodico...
che dite lo prendo????
pensate che come scheda video ho una sapphire hd3850 e purtroppo questo schermo non ha entrata dvi....
lo prendo lo stesso???150 è un buon prezzo?????
ps - ho possibilità di provarlo e ritirarlo a mano logicamente :)
grazie...
ragazzi un mio amico si vende un ACER AL1916W, quello con 5ms in tempo di risposta a 150€....
io ho un 17" a tubo catodico...
che dite lo prendo????
pensate che come scheda video ho una sapphire hd3850 e purtroppo questo schermo non ha entrata dvi....
lo prendo lo stesso???150 è un buon prezzo?????
ps - ho possibilità di provarlo e ritirarlo a mano logicamente :)
grazie...
Con 169 € lo prendi nuovo in tutti i centri commerciali... vedi tu... ( anche se non vale un c...o)
marco3253
17-12-2007, 21:06
Con 169 € lo prendi nuovo in tutti i centri commerciali... vedi tu... ( anche se non vale un c...o)
la versione W costa 179€ nuovo????
col cavolo che glie lo prendo allora!!!
si ma scusate a quel prezzo anche di usato che trovo???
niente immagino!!!
quale sarebbe un prezzo buono????
la versione W costa 179€ nuovo????
col cavolo che glie lo prendo allora!!!
si ma scusate a quel prezzo anche di usato che trovo???
niente immagino!!!
quale sarebbe un prezzo buono????
Usato...quando gli hai dato 100€ è pieno il fuso ;)
http://www.ciao.it/Acer_AL1916W__521289
marco3253
17-12-2007, 21:14
effettivamente...
allora consigliatemi voi...
sui 150€ posso trovare qualcosa di usato decente?
magari hdmi o almeno dvi??????
effettivamente...
allora consigliatemi voi...
sui 150€ posso trovare qualcosa di usato decente?
magari hdmi o almeno dvi??????
non credo..
marco3253
17-12-2007, 22:15
allora mi sa che non avendo un buon budget, se riesco prendo questo, ma non più di 120€....
Er Bresaola
17-12-2007, 22:33
raga, vorrei regolare bene il mio al1916w...
quale settaggio mi consigliate? (intendo luminosita,contrasto,colore etc etc..)
principe69
04-04-2008, 19:12
ciao!possiedo questo monitor da circa 2 settimane,pagato 165€ quindi in linea con i prezzi che vedo qui,però ho un problema,in alto a sinistra nell'angolo l'immagine è un pò smavida sia con firefox che con ie...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
secondo me può dipendere dall'uscita della scheda video.. io ne ho 2 di questi schermi.. il mio su hd2600xt è impeccabile.. l'altro su gf6200 si vede davvero molto male... e non è lo schermo in quel caso...
Ultimamente ho un problema con questo monitor, dopo un pò di tempo (1/2 ora 1 ora) l'immagine diventa più giallastra come se cambiasse la tonalità del bianco, questo dura per un'attimo o per qualche secondo. Il monitor c'è l'ho da molto tempo quindi potrebbe anche essersi guastato ma non vorrei che fosse un problema di scheda video. Qualcuno ha avuto questo problema?
Ultimamente ho un problema con questo monitor, dopo un pò di tempo (1/2 ora 1 ora) l'immagine diventa più giallastra come se cambiasse la tonalità del bianco, questo dura per un'attimo o per qualche secondo. Il monitor c'è l'ho da molto tempo quindi potrebbe anche essersi guastato ma non vorrei che fosse un problema di scheda video. Qualcuno ha avuto questo problema?
non ho di questi problemi, ma se l'hai da molto tempo non c'è da stupirsi secondo me...
ciao!possiedo questo monitor da circa 2 settimane,pagato 165€ quindi in linea con i prezzi che vedo qui,però ho un problema,in alto a sinistra nell'angolo l'immagine è un pò smavida sia con firefox che con ie...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
puoi provare ad aggiustare nitidezza ed orologio nella seconda finestrà del menù...
Commander
12-06-2008, 14:29
Ciao, ho ricevuto un volantino pubblicitario di una catena di discount (Penn... Mark t) :) che propone questo monitor a 99,99 euro.
Per un uso normale (con qualche gioco strategico) e' consigliato ?
Non ha presa dvi, giusto ?
Ciao
:)
99 euro è un prezzaccio.... io lo prenderei...:O ce l'ho ormai da parecchio, buon monitor per l'uso che ne faccio (uso office/internet e film).
non ha dvi purtroppo.
siamo sicuri che siano monitor ok??? costano 179 euro nuovi!!!! magari sono fallatti... qualche graffietto.. che so... 100 euro mi sembra poco a meno che non sia perchè ora la acer li fa con il nuovo design e vogliono svendere questi...
Azzo 169 euro nuovo, io lo pagai 230 :cry:
A chi dovesse interessare, sto vendendo il mio AL1916W. Trovate il link nella firma ;)
princi1989
16-07-2009, 23:53
ciao a tutti...alcune volte quando avvio dei giochi mi dice
frequenza non supportata
una schermata nera con questo messaggio al centro... ora ho il monitor Acer al1916w
cosa può essere?
come vanno impostati sia la vga con gli hz che il monitor?
ciao a tutti...alcune volte quando avvio dei giochi mi dice
frequenza non supportata
una schermata nera con questo messaggio al centro... ora ho il monitor Acer al1916w
cosa può essere?
come vanno impostati sia la vga con gli hz che il monitor?
va messo a 1440x900 a 75Hz...
princi1989
17-07-2009, 09:14
va messo a 1440x900 a 75Hz...
il monitor o la vga?
il monitor o la vga?
è dalla vga che si regola il monitor... XD
princi1989
17-07-2009, 09:42
e si cambia nel ccc in monitor properties in basso?
ci sono 3 voci o in display manager, display properties
o monitor attributes e anche in display options 3d refresh rate override
e si cambia nel ccc in monitor properties in basso?
ci sono 3 voci o in display manager, display properties
o monitor attributes e anche in display options 3d refresh rate override
è il refresh rate...
princi1989
17-07-2009, 10:52
è il refresh rate...
ho provato a metterlo a 60 ma il problema c'è ancora...provo con 75?
ho provato a metterlo a 60 ma il problema c'è ancora...provo con 75?
dipende cosa hai impostato nel gioco... cmq quell'errore lo da anche quando metti risoluzioni troppo elevate nel gioco...
princi1989
17-07-2009, 10:57
dipende cosa hai impostato nel gioco... cmq quell'errore lo da anche quando metti risoluzioni troppo elevate nel gioco...
ah ok devo abbassare la risoluzione tutte le volte...trovato!
ah ok devo abbassare la risoluzione tutte le volte...trovato!
ovvio che se nel gioco metti più di 1440x900 non si vede nulla... XD
princi1989
17-07-2009, 11:01
ovvio che se nel gioco metti più di 1440x900 non si vede nulla... XD
che palle xò sti giochi vecchi..tutte le volte bisogna cambiare risoluzione!:D
che palle xò sti giochi vecchi..tutte le volte bisogna cambiare risoluzione!:D
basta una volta.. O.O
princi1989
17-07-2009, 11:25
basta una volta.. O.O
si quando finisco di giocare tutte le volte...
Davrafa91
19-07-2009, 13:58
per aumentare la frequenza stabile a 75 hz????
per aumentare la frequenza stabile a 75 hz????
senti non è che anche in cod4 hai messo la frequenza a 60Hz?
Davrafa91
19-07-2009, 15:19
no , se schiaccio auto sullo schermo e vedo la frequenza, dice 59hz :(
no , se schiaccio auto sullo schermo e vedo la frequenza, dice 59hz :(
e tu dagli 75... -.-"
Davrafa91
19-07-2009, 15:58
scusa se lo chiedo su 3 thread cmq , come si fa a mettere 75 hz direttamente dai tasti dello schermo , scusa :( :( :( :( :( :( :( :( :(
scusa se lo chiedo su 3 thread cmq , come si fa a mettere 75 hz direttamente dai tasti dello schermo , scusa :( :( :( :( :( :( :( :( :(
dai tasti dello schermo? :S
novemilaotto
19-07-2009, 20:19
a qualcuno capita che ogni tanto lo schermo perdesse di definizione? icone quasi doppie!!
a qualcuno capita che ogni tanto lo schermo perdesse di definizione? icone quasi doppie!!
si può accadere quando esegui applicazioni... si adatta lo schermo...
simone_v9
30-08-2009, 13:58
salve a tutti, sono nuovo del forum, è già un anno che ho questo schermo, però ancora non riesco a regolare bene luminosità e contrasto, perchè a volte si vede troppo chiaro o mi bruciano gli occhi.
voi a quanto avete regolato luminosità, contrasto, nitidezza?
salve a tutti, sono nuovo del forum, è già un anno che ho questo schermo, però ancora non riesco a regolare bene luminosità e contrasto, perchè a volte si vede troppo chiaro o mi bruciano gli occhi.
voi a quanto avete regolato luminosità, contrasto, nitidezza?
Benvenuto,è molto soggettiva la calibrazione di un monitor,,comunque
Devi abbassare MOLTO la luminosità,mediando con il contrasto e gamma sino ad avere una visione meno stancante x gli occhi.
simone_v9
31-08-2009, 10:07
ora ho il contrasto a 36 e la luminosità a 20, non mi da noia se ci sto poco, ma se ci sto tanto mi bruciano gli occhi, dovrei abbasssare ancora la luminosità?
contrasto a 50 e luminosità 0 (allunga anche la vita delle lampade :D )
contrasto a 50 e luminosità 0 (allunga anche la vita delle lampade :D )
Quoto,Sembra drastico ma la luminosità a zero è l'unico modo x non avere problemi di stanchezza visiva,comunque vedi anche nel pannello della scheda video i settaggi della luminosità oltre che a quelli OSD del monitor.
Quoto,Sembra drastico ma la luminosità a zero è l'unico modo x non avere problemi di stanchezza visiva,comunque vedi anche nel pannello della scheda video i settaggi della luminosità oltre che a quelli OSD del monitor.
x me che gioco di sera 0 è ideale, ovviamente con una lampada dietro sul tavolo... se non ci fosse anche a 0 sarebbe forte...
simone_v9
12-11-2009, 18:17
salve, ho questo monitor, ed ho la necessità di attaccarlo al muro, come posso rimuovere del tutto il piedistallo? vorrei fare in modo da non romperlo, per quello ho chiesto qui.
salve, ho questo monitor, ed ho la necessità di attaccarlo al muro, come posso rimuovere del tutto il piedistallo? vorrei fare in modo da non romperlo, per quello ho chiesto qui.
ehm.... sega? xD
simone_v9
12-11-2009, 20:16
ehm.... sega? xD
ma non c'è un modo per smonatarlo del tutto? cioè ci sono i buchi per attaccarlo al muro e non ce un modo di rimuovere il piedistallo??:confused:
cioè non è possibile che uno si debba tenere quel "tronco" antiestetico sotto il monitor...
ma non c'è un modo per smonatarlo del tutto? cioè ci sono i buchi per attaccarlo al muro e non ce un modo di rimuovere il piedistallo??:confused:
cioè non è possibile che uno si debba tenere quel "tronco" antiestetico sotto il monitor...
si in effetti... magari si fila nel punto dove si inclina...
simone_v9
12-11-2009, 20:32
si in effetti... magari si fila nel punto dove si inclina...
lo spero proprio, ora sabato quando lo attacco al muro, guardo come fare
lo spero proprio, ora sabato quando lo attacco al muro, guardo come fare
oppure fagli tipo un involucro bianco che si nasconde col muro... sto schermo è fatto bene ma per quanto riguarda la praticità è a zero...
simone_v9
13-11-2009, 18:02
per chi interessa, ho risolto, il piedistallo si può smontare completamente e senza romperlo. in pratica dietro al monitor c'è il blocco dove c'è il pernio per l'inclinazione. quel blocco si può rimuovere, è a incastro. dopodichè ci sono 4 viti e si rimuove tutto il piedistallo. fine, e lo potete rimontare quando volete.
per chi interessa, ho risolto, il piedistallo si può smontare completamente e senza romperlo. in pratica dietro al monitor c'è il blocco dove c'è il pernio per l'inclinazione. quel blocco si può rimuovere, è a incastro. dopodichè ci sono 4 viti e si rimuove tutto il piedistallo. fine, e lo potete rimontare quando volete.
Ottimo!
il tutto grazie ai miei consigli... :O
:D :D :D :D
simone_v9
14-11-2009, 14:05
il tutto grazie ai miei consigli... :O
:D :D :D :D
si, in parte, perchè non è che si sfila dal pernio, ma si rimuove tutta la placchetta dove c'è avvitato il piedistallo. comunque, si è venuto un bel lavoro
flyingdutch
05-03-2010, 09:41
Ciao a tutti il mio primo post.
La faccio breve, ho collegato l'xbox 360 elite al monitor. Con la risoluzione 1366x768 si vede molto bene però il monitor non ha l'hdmi. C'è un modo per "forzare" la risluzione del monitor (magari con un adattatore tipo questo (http://www.overload.it/old/menu.htm?page=http%3A//www.overload.it/old/centraline/convertitori.php) e passare alla risoluzione 1440x900. Trarrei beneficio da un eventuale adattatore hdmi?:stordita:
Grazie x l'eventuale risposta:banned:
Ciao a tutti il mio primo post.
La faccio breve, ho collegato l'xbox 360 elite al monitor. Con la risoluzione 1366x768 si vede molto bene però il monitor non ha l'hdmi. C'è un modo per "forzare" la risluzione del monitor (magari con un adattatore tipo questo (http://www.overload.it/old/menu.htm?page=http%3A//www.overload.it/old/centraline/convertitori.php) e passare alla risoluzione 1440x900. Trarrei beneficio da un eventuale adattatore hdmi?:stordita:
Grazie x l'eventuale risposta:banned:
Benvenuto nel forum, No, mi dispiace non si puo forzare l'analogico sul digitale.;)
ragazzi qualcuno sa come smontare la base? o.o ci abbiamo guardato in 3 e non abbiamo capito come si fa xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.