PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Age of Empires III

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Psiche
23-10-2005, 13:54
http://img488.imageshack.us/img488/8628/ageofempires31ux.jpg
DEVELOPER: Ensemble Studios
PUBLISHER: Microsoft
Genere: Strategico
Supporto: CD- ROM
Sito ufficiale: http://www.ageofempires3.com/

Box 480x678
http://www.tothegame.com/res/game/3080/boxshot_uk_small.jpg (http://www.tothegame.com/res/game/3080/boxshot_uk_large.jpg)

MINIMUM SYSTEM REQUIRED

• Microsoft® Windows® XP
• PC with 1.4 Ghz equivalent or higher processor
• 256 MB of system RAM
• 2.0 GB available hard disk space
• 32x speed or faster CD-ROM drive
• 64 MB video card with HT&L
• Sound card with speakers or headphones
• Microsoft Mouse or compatible pointing device
• 56.6 Kbps or better modem for online play
• DirectX 9.0c or above

Campagna

http://www.ageofempires3.com/Images/Sections/GameFeatures/bdy_GF_singleplayer.jpg Nella finzione storica di questa avventura ricca di azione, i giocatori vestono i panni di Morgan Black e dei suoi familiari in lotta contro una natura ostile e un misterioso culto introdotto dall'Europa.
In una serie di 24 scenari suddivisi in tre atti, Morgan Black e i suoi discendenti aiuteranno gli Aztechi a resistere all'oppressione dei Conquistadores spagnoli, aizzeranno i Francesi contro gli Inglesi nel conflitto anglo-francese e supporteranno Simon Bolivar alla guida delle rivoluzioni in America del Sud.

Multiplayer

http://www.ageofempires3.com/Images/Sections/GameFeatures/bdy_GF_multiplayer.jpg Se quello che cercate è una partita rapida o discutere di strategia con gli amici online il sito multiplayer di Age of Empires III è la comunità che fa per voi.
Qui potrete fare affidamento sulle città madri, che diventano sempre più potenti e strategicamente importanti di partita in partita, conquistare il vostro spazio in decine di modelli di scala sociale, aiutare il vostro clan a organizzarsi o conversare con gli amici al termine di una partita... tutto questo senza mai abbandonare il portale multiplayer.
Gli appassionati del sistema di ricerca rapida di Age of Mythology ritroveranno le stesse funzionalità, mentre i giocatori con particolari preferenze di gioco potranno sfogliare gli elenchi di partite per trovare le opzioni desiderate

Città Madre

http://www.ageofempires3.com/Images/Sections/GameFeatures/bdy_GF_homecity.jpg Questa nuova caratteristica, presente in ogni aspetto Age of Empires III, dalla Campagna alle partite multiplayer, è destinata a rivoluzionare lo scenario dei giochi RTS.
Allo stesso modo dei personaggi fissi nei giochi di ruolo che vi coinvolgono in misura sempre maggiore nell'azione, la città madre rappresenta un importante sistema di supporto ai vostri sforzi nel Nuovo Mondo. Nel corso della partita, la città madre invierà regolarmente rifornimenti e rinforzi.
Infatti, sebbene siate alla guida della vostra colonia, i vostri successi accrescono la gloria dell'Europa e rendono sempre più potente la vostra città madre. Dopo un certo numero di partite, sarete in grado di potenziare e personalizzare la vostra città madre.
Per potenziare la vostra città, potete sbloccare nuovi tipi di soldati o edifici, oppure migliorare quelli di cui disponete.
Sviluppate le vostre tecnologie nella direzione più adatta al vostro stile di gioco: investite in navi da guerra, alleanze con i popoli indigeni, in unità di cavalleria e artiglieria o nell'economia.
Personalizzate la vostra città madre variando l'aspetto degli edifici, le condizioni climatiche o perfino la tipologia di persone che camminano, lavorano e agiscono nelle strade.
Nel corso di una partita, o tra una partita e l'altra, potete tornare nella città madre per osservare lo stile di vita dei cittadini, farvi un'opinione delle loro attività, pianificare la prossima mossa o semplicemente ammirare uno splendido tramonto.

Combattimenti

http://www.ageofempires3.com/Images/Sections/GameFeatures/bdy_GF_combat.jpg Age of Empires III offre ai giocatori uno straordinario controllo sul campo di battaglia.

Più unità al vostro comando – Oltre a folte e diverse schiere di fanteria, cavalleria e artiglieria, potete comandare guerrieri nativi americani, mercenari e navi d'alto bordo.

Formazioni multiple – In base ai punti di forza e ai punti deboli, potete far assumere diverse formazioni al vostro esercito o lasciare che sia il gioco a scegliere automaticamente la formazione più appropriata. Esempi:

Raffica – Le unità di fanteria per attacchi a distanza, come i moschettieri, sparano a turno contro i nemici che si trovano davanti.

Carica – I soldati si lanciano all'assalto, correndo sempre più velocemente. La cavalleria brandisce le sciabole e i moschettieri fissano le baionette. Questa formazione infligge danni tremendi ma rende più vulnerabili i soldati.

Bombarda – I soldati proteggono i cannoni che sparano contro le file nemiche.Disponibile solo se nel vostro esercito è presente l'artiglieria.
Battaglie più facili da seguire – Potete continuare a comandare singole unità. Ma quando le unità combattono in formazione, sarete in grado di capire esattamente a favore di chi stanno volgendo le sorti dello scontro.

Fisica in tempo reale – I fanti colpiti da un cannone vengono letteralmente spazzati via, magari precipitando in acqua da una scogliera. Le palle di cannone rimbalzano e rotolano.

Distruzioni ricche di dettagli – Travi, imposte e persino torri intere possono staccarsi da un edificio e interagire con il terreno, sfracellandosi nell'acqua sottostante. Questo effetto di ultima generazione viene eseguito in tempo reale rendendo unici gli effetti della distruzione di ciascuno edificio, a prescindere dal numero di volte in cui viene eseguita.

Animazioni uniche – Con centinaia di animazioni uniche, non assisterete mai due volte allo stesso combattimento.

Civiltà

Gli Spagnoli dispongono di potenti forze militari, composte da fanteria e cavalleria.
La flessibilità nelle spedizioni iniziali dalla città madre mettono gli Spagnoli nella condizione di attaccare presto o di instaurare un'economia solida e duratura. Dei miglioramenti apportati alla città madre spagnola beneficiano soldati, edifici e unità navali.

Il rapido accesso alle colonie rende l'economia inglese una delle più forti del gioco.
L'abilità di potenziare due unità cruciali come i moschettieri e gli ussari, rende le forze militari inglesi formidabili nel prosieguo del gioco.
Dei miglioramenti apportati alla città madre inglese beneficiano soprattutto la tecnologia e la potenza navale.

Sebbene l'economia francese stenti a decollare, le unità di corridori, composte da paesani dotati di notevoli abilità in combattimento, rendono i Francesi un nemico ostico da attaccare in tempi brevi.
I Francesi dispongono inoltre della più potente unità di cavalleria del gioco: i corazzieri.
In più, i Francesi sono esperti nello stringere alleanze coi Nativi americani.

Disponendo di due centri cittadini all'inizio del gioco, i Portoghesi sono in grado di stanziare rapidamente numerosi coloni e, quindi, controllare il territorio e fornire aiuti ai propri alleati.
L'abilità nell'uso del cannocchiale consente ai Portoghesi di spiare con facilità i nemici.
I Portoghesi dispongono inoltre di una potente flotta, potenti unità di fanteria leggera e dei migliori dragoni.

Sebbene i coloni olandesi siano limitati in numero e costosi, la loro civiltà compensa questo svantaggio economico costruendo banche e coniando automaticamente denaro.
La città madre olandese consente di potenziare la difesa e l'economia.

I Tedeschi dispongono di un numero minore di coloni che ne rallenta lo sviluppo economico.
Fortunatamente, sia i carri dei coloni che le unità di cavalleria uhlan vengono generati gratuitamente nel centro città tedesco.
Inoltre, dall'inizio del gioco, i Tedeschi possono ricevere mercenari dalla città madre molto prima delle altre civiltà.

Disponendo di risorse aggiuntive dall'inizio del gioco, i Russi possono decidere di concentrare i propri sforzi per sviluppare l'economia o per effettuare incursioni molto presto.
Benché deboli individualmente, le unità di fanteria russe completano l'addestramento a gruppi in tempi più rapidi, consentendo ai Russi di sopraffare numericamente il nemico.

I coloni ottomani vengono generati automaticamente nel centro città.
Costruendo una moschea e conducendo ricerche, la produzione dei coloni si mantiene costante.
Grazie alla loro posizione geografica, al crocevia tra Europa e Asia, gli Ottomani dispongono di un numero di unità riservate superiore a quello di qualsiasi altra civiltà.

Le civiltà europee possono apprendere nuove tecnologie e ottenere truppe stringendo alleanze coi Nativi americani.
In pratica, un giocatore inglese che si allea con gli Irochesi gioca con due civiltà: gli Inglesi e gli Irochesi.

All Language Patch 1.0 to 1.01

CLIENT FIXES 1.01
• Fixed a bug in the command manager that caused slow performance when CPAIs were in the game
• Fixed a bug that caused sound effects (and sometimes music) to stop playing
• Fixed a problem where unplayed dialogue lines made the Campaign scenarios stop working
• Fixed a bug on the Postgame screen that allowed players' names to be edited
• Fixed a bug where all players would hear the selection sound for HC cards played
• Fixed a bug that kept the ESO connection problem dialog box from closing
• Fixed a bug in the Portuguese tech TEAM Early Dragoons that kept some civilizations from training their anti-cavalry units until the Industrial age
• Fixed a bug that made abundant resources available in the single-player Campaign
• Fixed a bug that did not let the host launch the game once the number of players was reduced below the number that had clicked ready
• Tweaked movement code to improve the responsiveness of units- Changed formations so that unit types keep their setting even when grouped with different types

NETWORK AND ESO FIXES 1.01
• Fixed a bug in the Unresponsive Player dialog box so that it closes once consensus is reached

Download Patch 6,3Mb

Off Age Community (http://aom.zone.com/aoe3patch-10to101.exe)
Off 3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dlselect/games/ageofempires3/aoe3patch-10to101.exe.html)
Off Softpedia (http://games.softpedia.com/progDownload/Age-of-Empires-Demo-Download-7726.html)
Off Download.com (http://www.download.com/Age-of-Empires-III-v1-01-patch/3000-7485_4-10449146.html)
Off Gamegurru (http://gamedata.box.sk/leech.php?id=patch&f=aoe3patch-10to101.exe)

Italy Patch 1.03

NETWORK AND ESO FIXES
• Fixed an issue where a game would be cancelled and all players given a "Failed to join" message when two routers that could not communicate joined the same game.

NB. La patch 1.0 to 1.03 contiene tutti gli aggiornamenti delle precedenti versioni (1.01 e 1.02)

Download Patch 12 Mb

Off 3D Gamers (http://www.3dgamers.com/games/ageofempires3/downloads/)

Q_Zero
23-10-2005, 14:09
Iscritto, ho preso il gioco durante il mio viaggo negli usa l'ho sto provando in questo momento con la config in sign a 1280 tutto al max, da quanto ho potuto notare i 2gb di ram fanno nettamente la differenza. L'acqua è qualcosa di fenomenale per il resto la grafica non è eccezzionale e neanche molto importante per il tipo di gioco, ma sicuramente di rillievo. Molto buono il sistema audio. ;)

turco666
23-10-2005, 15:53
azz. le formazioni multiple ce le avevo disattivate, mi erano sfuggite!! :eek:

Rimendiato immediatamente! :D

conan_75
23-10-2005, 18:09
Bellissimo titolo, ci voleva!

Ser21
23-10-2005, 18:45
Ma non va su Windows 2000 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ks!
23-10-2005, 21:14
speriamo che nn deluda ;)

Q_Zero
23-10-2005, 22:09
se quelli precedenti ti son piaciuti allora vai sul sicuro :D

Xilema
23-10-2005, 22:29
Qualcuno sa se nella versione finale ci sarà la possibilità di salvare durante le missioni ?
No, perchè nella demo non si poteva... e imho è una bella cazzata.

conan_75
23-10-2005, 22:34
Ma non va su Windows 2000 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Nel tread della demo spiegano come fare ;)

conan_75
23-10-2005, 22:34
Qualcuno sa se nella versione finale ci sarà la possibilità di salvare durante le missioni ?
No, perchè nella demo non si poteva... e imho è una bella cazzata.
Si può salvare, te lo dico con certezza.

akille
24-10-2005, 01:31
Invece qualcuno sa perchè non si possono fortificare le unità negli edifici? il comando c'è ma non serve a niente, solo con i coloni si può fare...

riccardone
24-10-2005, 07:56
ho saputo che il gioco è bacatissimo! Malgrado la patch continua a saltare l'audio e tornare a Windows... forse è per questo che da noi esce a novembre :mbe:

conan_75
24-10-2005, 15:54
ho saputo che il gioco è bacatissimo! Malgrado la patch continua a saltare l'audio e tornare a Windows... forse è per questo che da noi esce a novembre :mbe:
Invece da quello che so io è stabilissimo, almeno sui compaq presario ;)

turco666
24-10-2005, 16:18

anchio nessun problema ;)

il.SiMpy
24-10-2005, 16:24

Pure x me..stabilissimo! :O

riccardone
24-10-2005, 16:26
Pure x me..stabilissimo! :O

versione?

il.SiMpy
24-10-2005, 16:40
1.0 pulita pulita.. :cool:

conan_75
24-10-2005, 19:28
versione?
1.0 pulita che sta per aggiornare.

ugox@
24-10-2005, 23:10
serie superba.... :)

iscritto! ;)

Ser21
25-10-2005, 00:30
Nel tread della demo spiegano come fare ;)
Avevo gia risolto,grazie mille! ;)
PS:Il gioco è da brividi,i suoni col 5.1 della battaglia sn da URLO! :eek:
Io riesco a giocare a 1600*1200 32 Bit ed è una goduria per i miei occhi :D:D

riccardone
25-10-2005, 07:04
1.0 pulita pulita.. :cool:

molto strano, sopratutto con la versione 1.0 :mbe:
è uscita la patch 1.1 proprio per correggere i bachi sopra esposti... e poi da quello che ho letto nei vari forum i problemi si presentano lo stesso...

ks!
27-10-2005, 15:23
ciauz

raga ma il gioco è multilingua? :mc:

tnx

riccardone
27-10-2005, 15:32
ciauz

raga ma il gioco è multilingua? :mc:

tnx

non penso ;)

ks!
27-10-2005, 18:09
quindi se lo compro in inghilterra niente ita :cry: :cry:

OvErClOck82
27-10-2005, 20:06
allora sono a posto i :sofico:

OvErClOck82
27-10-2005, 20:07
è uscita la patch 1.1 proprio per correggere i bachi sopra esposti... e poi da quello che ho letto nei vari forum i problemi si presentano lo stesso...
a me la demo mi pianta il pc, ora spero che il gioco vero e proprio nn lo faccia

riccardone
28-10-2005, 09:29
a me la demo mi pianta il pc, ora spero che il gioco vero e proprio nn lo faccia

non lo farà se uscirarà la patch 1.2 (almeno spero)! :muro: :rolleyes:

Rox87
28-10-2005, 13:45
Ciao raga, per caso sapete se in giro si trova qualche traduzione...???
In inglese non mi capisco molto...!!! :muro:
Grazie...

Ciao :)

danige
28-10-2005, 15:32
Ma in definitiva qui in ita quando lo potremo acquistare ?

MaBru
28-10-2005, 18:29
Ma in definitiva qui in ita quando lo potremo acquistare ?
4 Novembre.

jason79
29-10-2005, 08:53

infatti con la patch non si risolve nulla....il sonoro scompare,ed è la cosa + rompi... :(

dottorkame
30-10-2005, 16:30
Scusate ma perche' non riesco ad andare oltre alla quarta era?

Alex23
01-11-2005, 14:18
Ma la demo si può giocare in italiano?
C'è qualke patch?!?

Grazie..

ByeZ!
ALEX23
:D

riccardone
03-11-2005, 08:37
Ma la demo si può giocare in italiano?
C'è qualke patch?!?

Grazie..

ByeZ!
ALEX23

un se pole! :D

Alex23
03-11-2005, 10:53
un se pole! :D
Ok, allora attendo l'uscita del gioco quì in Italia... ;)

ByeZ!
ALEX23

|D@ve|
03-11-2005, 11:12
Sul sito italiano gamestart.it lo hanno disponibile da oggi .
Se guardate l'immagine della scheda tecnica , si nota la confezione del gioco completamente tradotta con il sigillo argentato della s.i.a.e , per cui credo che sia ufficiale .
Acquistabile anche la Collectors Edition alla 'modica' cifra di 79 euro , mica micio micio bao bao :D .

slipknot2002
03-11-2005, 13:14
Provata la demo, da non amante degli strategici direi che è ottimo, la grafica è superba e l'interfaccia è rimasta quasi la stessa dei precedenti episodi, mi sono subito trovato a mio agio. Le animazioni sono stupende, bellissimo il soldato che gestisce l'artiglieria, ad ogni colpo si vede che va davanti al cannone, inserisce il proiettile, lo manda dentro con lo stantuffo e poi torna al proprio posto per sparare, sono rimasto così la prima volta :eek: ... secondo me è stupendo questo gioco. :)

riccardone
04-11-2005, 07:25
...è uscita la patch 1.01a german only :eek: :eek: german only? :rolleyes:
dovrebbe correggere i problemi sopra menzionati...

MasterJukey
05-11-2005, 12:22
Disponibile in ITA anche da playpoint.it

69.99€ Age of Empires 3: Age of Discovery Collector's Edition

54.99€ Age of Empires 3

Bene, qualcuno sa come si comporta e come funziona in multiplayer ??

Soprattutto, utenti FW che l hanno provato, sanno se anche noi FW potremo giocare online o saremo segregari nella nostra LAN come in AOE 2 ???

Poi, come diamine si mette pausa in multiplayer in LAN (hostando io ?) :D

Leggevo in un altro 3d qui che ci sono delle impostazioni in file XML nella cartella documenti ...

:cool:

Su su animiamo il 3d :p

jason79
06-11-2005, 08:33
non riesco a levare la pausa quando non compare il menù"objectives".....come diavolo si fa?non trovo nessuna combinaz di tasti per sbloccare la pausa! :muro:

[EDIT] evidentemente il tasto"pausa" della tastiera... :D

Legolas84
06-11-2005, 15:20
Iscritto... devo prenderlo pure io :)

il.SiMpy
06-11-2005, 16:44
X la pausa si usa il tasto 'pausa' sulla tastiera! :O

jason79
06-11-2005, 16:53
X la pausa si usa il tasto 'pausa' sulla tastiera! :O

non hai visto l'EDIT,che peraltro era stato super tempestivo???? :O
cmq grazie! :)

kyro_
07-11-2005, 20:40
ma quando cacchio esce? :rolleyes:

il.SiMpy
07-11-2005, 22:04
non hai visto l'EDIT,che peraltro era stato super tempestivo???? :O
cmq grazie! :)

http://www.fenomeno85.altervista.org/_altervista_ht/varie/20.gif

il.SiMpy
07-11-2005, 22:05
ma quando cacchio esce? :rolleyes:

:mbe:

E' già uscito.. :O

MaBru
07-11-2005, 22:18
:mbe:

E' già uscito.. :O
Venerdì 4 completamente localizzato in italiano

dottorkame
07-11-2005, 22:38
Ma il limite di persone e solo di 200?

MasterJukey
07-11-2005, 23:23
alcune popolazioni possono estendere il limite :)

riccardone
08-11-2005, 15:02
allora? nessuno lo ha ancora comprato?

gianlu75xp
08-11-2005, 15:55
allora? nessuno lo ha ancora comprato?

Preso :)

Comprato oggi assieme a Call of Duty 2 :fagiano:

nik0nik0nik0
08-11-2005, 16:17
comprato oggi ragazzi...e iscritto al thread...

ma io faccio sul serio

mi son preso il Collector Edition...raga è un mega cofanetto gigante, peserà 2 kg...solo ad aprirlo e guardare tutto mi sono emozionato...se volete posto le foto...ciao ciao...

p.s. quando si organizzano torneoni? :D

gianlu75xp
08-11-2005, 16:35
comprato oggi ragazzi...e iscritto al thread...

ma io faccio sul serio

mi son preso il Collector Edition...raga è un mega cofanetto gigante, peserà 2 kg...solo ad aprirlo e guardare tutto mi sono emozionato...se volete posto le foto...ciao ciao...

p.s. quando si organizzano torneoni? :D

Visto in negozio oggi.... ci vuole una mensola con i tiranti d'acciaio per sostenere quel popò di cofanetto, è enorme! :D

nik0nik0nik0
08-11-2005, 20:16
Visto in negozio oggi.... ci vuole una mensola con i tiranti d'acciaio per sostenere quel popò di cofanetto, è enorme! :D

è 1 spettacolo, da avere assolutamente... ;)

danige
08-11-2005, 20:48
è 1 spettacolo, da avere assolutamente... ;)

Sopratutto considerando che costa solo 10€ in più della versione standard, che bello è il libro cartonato :D

riccardone
09-11-2005, 07:07
ma a parte l'estetica come funziona? E' vero che è così bacato come si legge in giro? :mbe:

il.SiMpy
09-11-2005, 12:11
alcune popolazioni possono estendere il limite :)

Quali??? :mbe:

il.SiMpy
09-11-2005, 12:12
ma a parte l'estetica come funziona? E' vero che è così bacato come si legge in giro? :mbe:

..è un'idea fissa la tua... :muro: :D

riccardone
09-11-2005, 13:02
..è un'idea fissa la tua... :muro: :D

leggi qualche tread qui: http://forum.agecommunity.com/ibb/topics.aspx?forumID=7

nik0nik0nik0
09-11-2005, 13:41
Sopratutto considerando che costa solo 10€ in più della versione standard, che bello è il libro cartonato :D

Infatti alla MW io l'ho pagato 66...tu?
il libro è favoloso...penso che se si compri un libro così in libreria costi solo quello 20 euro....

MA LA COSA + IMPORTANTE...HAI VISTO L'ULTIMA PAGINA???
I II III IV V

??? :eek: :eek: :eek:

umile
09-11-2005, 16:46
ma è in ita o eng?

kyro_
09-11-2005, 21:57
ma scusata la patch installata sulla versione ing la fa diventare in ita?

kyro_
09-11-2005, 21:58
ho sparato una caxata ..sorry...=)

riccardone
10-11-2005, 07:02
ma scusata la patch installata sulla versione ing la fa diventare in ita?

:rotfl:

d&d
10-11-2005, 09:21
Infatti alla MW io l'ho pagato 66...tu?
il libro è favoloso...penso che se si compri un libro così in libreria costi solo quello 20 euro....

MA LA COSA + IMPORTANTE...HAI VISTO L'ULTIMA PAGINA???
I II III IV V

??? :eek: :eek: :eek:

peccato che non capisco come si accede alla V (ops o notato che mi manca un edifico da costruire nella scheda di riferimento rapido(fabbrica) sarà x questo? :doh:

il.SiMpy
10-11-2005, 11:44
peccato che non capisco come si accede alla V (ops o notato che mi manca un edifico da costruire nella scheda di riferimento rapido(fabbrica) sarà x questo? :doh:

..nn credo si riferisse alle 5 ere...ma alla saga..... :eek: :eekk: :sofico:

d&d
10-11-2005, 12:30
..nn credo si riferisse alle 5 ere...ma alla saga..... :eek: :eekk: :sofico:

vabbè me so sbagliato ma se qualcuno comuque mi aiuta mi fa un favore
quindi ripeto la domanda:come se fa a passare alla era imperiale? o provato di tutto o costruito tutti gli edifici, ol acitta madre di 5 lv ma niente... un aiutino??

Palaz
10-11-2005, 21:39
mannaggia!!!

dopo qualche minuto di gioco (a volte più a volte meno, ma cmq stiamo parlando sempre di circa 5 minuti..) il gioco mi crasha (fa un alt-tab automatico ed esce l'invio di segnalazione errori)

ho fatto una ricerchina con google ed ho visto che è molto diffuso sto problema, non sono riuscito a trovare una soluzione!!! :cry: :cry:

riccardone
11-11-2005, 07:45
mannaggia!!!

dopo qualche minuto di gioco (a volte più a volte meno, ma cmq stiamo parlando sempre di circa 5 minuti..) il gioco mi crasha (fa un alt-tab automatico ed esce l'invio di segnalazione errori)

ho fatto una ricerchina con google ed ho visto che è molto diffuso sto problema, non sono riuscito a trovare una soluzione!!! :cry: :cry:

come volevasi dimostrare..... :muro:

Hai installato la patch 1.01?

Palaz
11-11-2005, 11:19
come volevasi dimostrare..... :muro:

Hai installato la patch 1.01?
naturalmente...

inoltre driver audio-video-schedamadre-cpu sono aggiornati, e siccome mi è venuto un dubbio sulla stabilità del sistema ho lanciato un superpi ad 8 mega e tutto ok, ed un memtest che mi ha dato 0 errori
:(

gianlu75xp
11-11-2005, 11:33
Mah! :mbe:
Ho notato una cosa strana... AoE 3 è quello che fa scaldare di più la mia gpu, una 7800 GTX... 72 gradi mi sembrano un pò tanto e, fra l'altro, non mi sembra neanche un problema di dissipazione.... Quake 4 e Fear scaldano meno la 7800! :eek:
Ci gioco a 1280 senza filtri ma con tutto attivo, ombre, high poly sui personaggi ecc.... chi può fare una prova per darmi un riscontro? :help:

P.S. Comunque il gioco è una favola, davvero bellissime le animazioni dei personaggi :)

riccardone
11-11-2005, 13:14
purtroppo il gioco è bacatissimo, ormai è una certezza :rolleyes:
non capisco cosa aspetti la Microsoft a far uscire sta benedetta patch per risolvere questi problemi. La cosa strana è che è uscita una seconda patch (1.01a) solo per la versione in tedesco :eek: :what:

gianlu75xp
11-11-2005, 13:23
purtroppo il gioco è bacatissimo, ormai è una certezza :rolleyes:
non capisco cosa aspetti la Microsoft a far uscire sta benedetta patch per risolvere questi problemi. La cosa strana è che è uscita una seconda patch (1.01a) solo per la versione in tedesco :eek: :what:

Aspettiamo che esca questa patch corposa, prima di iniziare il gioco vorrei che fosse un pò meno bacato :rolleyes:

gianlu75xp
11-11-2005, 13:27
Doppio.

Palaz
11-11-2005, 13:46
almeno a voi non crasha dopo 5 minuti... :( :( :(

freedom66
11-11-2005, 16:11
Ho installato la ver eng. é :D "NA BOMBA" :D , qualcuno mi può postare la cartella "dat" della ver. in italiano , almeno potrò trasf. il text in Ita. GRAZIE

il.SiMpy
11-11-2005, 16:22
Ho installato la ver eng. é :D "NA BOMBA" :D , qualcuno mi può postare la cartella "dat" della ver. in italiano , almeno potrò trasf. il text in Ita. GRAZIE

:eek:

:rotfl:

David9
12-11-2005, 15:19

jason79
13-11-2005, 11:31
ho provato a fare una lan con un amico ma ci sono dei problemi....io hosto,lui però non riesce a collegarsi alla mia partita...eppure abbiamo stessa versione,firewall disabilitati....bò.... :confused:

danige
13-11-2005, 13:18
Ragazzi ho appena finito la modalità campagna e una domanda mi sorge spontanea, ma non è un pò troppo facile ? cioè in modalità difficile in tutta la campagna ho perso una sola partita ed io non sono certo un abile stratega :eek: a mio avviso le spedizioni della città madre sono eccessivamente sgravate in alcune missioni ho vinto senza nemmeno costruire caserma o fondereia :mbe: che ne pensate voi ?

jason79
13-11-2005, 13:54
Ragazzi ho appena finito la modalità campagna e una domanda mi sorge spontanea, ma non è un pò troppo facile ? cioè in modalità difficile in tutta la campagna ho perso una sola partita ed io non sono certo un abile stratega :eek: a mio avviso le spedizioni della città madre sono eccessivamente sgravate in alcune missioni ho vinto senza nemmeno costruire caserma o fondereia :mbe: che ne pensate voi ?
concordo in pieno,il meglio del gioco devi tirarlo fuori da skirmish e LAN

conan_75
13-11-2005, 13:54
LAN funge?

il.SiMpy
13-11-2005, 14:23
ho provato a fare una lan con un amico ma ci sono dei problemi....io hosto,lui però non riesce a collegarsi alla mia partita...eppure abbiamo stessa versione,firewall disabilitati....bò.... :confused:

Dovete avere entrambi una città madre o deathmatch o skirmish..se l'avete differente nn funge.
Prova a controllare.

il.SiMpy
13-11-2005, 14:23
LAN funge?

Perfettamente. ;)

conan_75
13-11-2005, 14:35
Dovete avere entrambi una città madre o deathmatch o skirmish..se l'avete differente nn funge.
Prova a controllare.
Puoi spiegare meglio?

jason79
13-11-2005, 14:52
Prova a controllare.

più o meno ho capito,allora proverò.thanx

conan_75
13-11-2005, 15:03
più o meno ho capito,allora proverò.thanx
Allora spiegami tu :D

jason79
13-11-2005, 15:24
Allora spiegami tu :D

mi sa che però dovrai aspett....non ho molto tempo per gioc....magari qualche altro utente che fa prima di me forse potrà aiutarti.... :p

Psiche
14-11-2005, 06:14
Annunciata la patch 1.02 sul forum del sito ufficiale

We have been hard at work getting ESO up to speed for all of our fans. We apologize for any inconvenience you have had while we work on the servers. Our team has been hard at work on a new patch and we will have it for you in the near future. We are looking at

-Hardware Compatibility Issues
-Sound Stuttering Issues
-Fixes for Direct3D
-Stability and Crash Issues
-Hotkey Editor

riccardone
14-11-2005, 07:18
Annunciata la patch 1.02 sul forum del sito ufficiale

:ave: :cincin:

alepox
14-11-2005, 10:57
Da un primo impatto del gioco, mi sembra che non sia cambiato tanto(grafica a parte)..
Mi sembra abbastanza semplice come gioco.. e molto veloce.. in pratica una partita seria in poche ore la risolvi.. mah.. provero' a complicare un pò le cose..
Non so' se un difetto del mio portatile(P4 3.2), ma a me è parecchio lento.. soprattutto in fase di salvataggio.. Ora lo provero' meglio sul fisso..

Spero non sia un difetto, ma certe partite che ho salvato non riesco a riprenderle, il gioco mi rimane in pausa.. e aspetta e spera che riprenda..

Ditemi voi..

(In rete fastweb funziona con l'esterno ? O no come AoE II ?)

Grazie..
Ciao

Schnully
14-11-2005, 15:46
raga
ma qualcuno di voi ha la traduzione del gioco da ing => a ita???

il.SiMpy
14-11-2005, 15:53
(In rete fastweb funziona con l'esterno ? O no come AoE II ?)

Grazie..
Ciao

AoE3 supporta il multiplay tramite internet, quindi dovrebbe funzionare..

Codename47
14-11-2005, 16:24
raga
ma qualcuno di voi ha la traduzione del gioco da ing => a ita???

Serve anche a me, sono alcuni files nella cartella data, tengono pochi MB (questo solo per i menu, le scritte ed i sottotitoli ovviamente!)

conan_75
14-11-2005, 18:53
Spero non sia un difetto, ma certe partite che ho salvato non riesco a riprenderle, il gioco mi rimane in pausa.. e aspetta e spera che riprenda..

Ciao

Ho avuto lo stesso problema.

danige
14-11-2005, 20:48
Ho avuto lo stesso problema.

Ma avete schiacciato il tasto pausa della tastiera ? xche anche io ci ho messo un pò a capirlo :D

alepox
15-11-2005, 12:46
Ma avete schiacciato il tasto pausa della tastiera ? xche anche io ci ho messo un pò a capirlo :D

Il tasto pausa per togliere il gioco dalla pausa intendi ?
Dovrei provare..

danige
15-11-2005, 13:58
Dovrei provare..

Esatto, per togliere dalla pausa si deve premere quello ;)

il.SiMpy
15-11-2005, 14:26
Dovrei provare..

:doh:

85kimeruccio
15-11-2005, 17:06
me lo installerò in questi giorni penso... sniper elite mi stà prendendo..

rastaivory
15-11-2005, 17:20
c'è un modo per far star fermi i fanti e quindi non inseguano gli avversari?

il.SiMpy
15-11-2005, 17:34
c'è un modo per far star fermi i fanti e quindi non inseguano gli avversari?

metterli in posizione difensiva..clicca sullo scudo nel riquadro in basso a destra quando li selezioni

Schnully
16-11-2005, 09:08
RAGA
ancora nessuna risposta x la traduzione di AGE OF EMPIRES 3

Codename47
16-11-2005, 13:52
RAGA
ancora nessuna risposta x la traduzione di AGE OF EMPIRES 3

Quoto, sono i files della cartella data e tengono pochi mega. :D

Schnully
16-11-2005, 15:32
si ma da ki posso reperirli?????

Codename47
16-11-2005, 15:39
si ma da ki posso reperirli?????

Se qualche anima buona li mettesse in condivisione sul mulo....

Schnully
16-11-2005, 16:35
e tu cià ragione...........
speriama all'anima pia

rastaivory
16-11-2005, 17:11
metterli in posizione difensiva..clicca sullo scudo nel riquadro in basso a destra quando li selezioni

mi sembra che cmq inseguano gli avversari, mi sbaglio?

il.SiMpy
16-11-2005, 18:03
mi sembra che cmq inseguano gli avversari, mi sbaglio?

li inseguono fino ad un certo punto poi tornano nella posizione di partenza

Dragon2002
16-11-2005, 19:27
Esatto, per togliere dalla pausa si deve premere quello ;)
Qual'è questo tasto a ogni partita caricata che avvio rimane in pausa e nn riesco ad andare avanti,dimmi che cosa devo premere per togliere il gioco dalla pausa e riprendere a giocare. :muro: :muro: :muro:

conan_75
16-11-2005, 19:49
Il tasto PAUSA sulla tastiera.
Nella demo era F10.

il.SiMpy
16-11-2005, 20:10
oppure il tasto 'pausa' sulla tastiera..

Steel89
16-11-2005, 20:37
Ciao a tutti! ;)
Io ho la versione inglese di Age Of Empires III, anche se preferirei inserire al posto la lingua italiana...
Esiste un modo per farlo, ma soprattutto ci sarebbe qualcuno disposto a passarmi i file del linguaggio se lo sa?
Spero che sia possibile anche perchè cosi' non ci capisco molto.
PS: Mi ricordo che per Mythology si poteva... :)

Spero in una vostra risposta
Comunque gran bel gioco anche se dovrei cambiare la scheda grafica è già un pò vecchiotta....

EDIT: Trovato...:)
Comunque con il mulo va lento...troppo lento

Codename47
16-11-2005, 21:11
Ciao a tutti! ;)
Io ho la versione inglese di Age Of Empires III, anche se preferirei inserire al posto la lingua italiana...
Esiste un modo per farlo, ma soprattutto ci sarebbe qualcuno disposto a passarmi i file del linguaggio se lo sa?
Spero che sia possibile anche perchè cosi' non ci capisco molto.
PS: Mi ricordo che per Mythology si poteva... :)

Spero in una vostra risposta
Comunque gran bel gioco anche se dovrei cambiare la scheda grafica è già un pò vecchiotta....

EDIT: Trovato...:)

Mi puoi dare il link ed2k? Comunque basta cambiare i file nella cartella data (pochi MB) e traduce sottotitoli e menu...

conan_75
16-11-2005, 21:30
:D :D

Codename47
16-11-2005, 21:37
Mi puoi dare il link ed2k? Comunque basta cambiare i file nella cartella data (pochi MB) e traduce sottotitoli e menu...

EDIT: l'ho trovato... peccato che sul mulo ci siano sempre code chilometriche... meno male che uso bittorrent (di code non ne ho mai vista una) :D

conan_75
16-11-2005, 21:49
Se passa un mod addio tread ufficiale

Psiche
16-11-2005, 21:59
Se passa un mod addio tread ufficiale
Difatti... la pazienza ha un limite
Dovete sapere che esiste un thread IN RILIEVO per traduzioni e conversioni.

Mi fate la cortesia di PIANTARLA di scrivere "trovato sul mulo" etc?

Tnx ;)

hackboyz
16-11-2005, 22:08
Vorrei far notare oltretutto che ad essere pignoli le "patch" che rendono il gioco inglese italiano (o multilingua) sono illegali anche se si disponde del gioco inglese regolarmente comprato. :)

Tornando IT, è bello AoE3? Ho visto la Collector's Ed. e fa abbastanza gola :eek:

fattoqua
16-11-2005, 22:17
boh, di questo nn ne sono molto sicuro......

se il gioco è mio ci posso fare quello che voglio. Se voglio modificare aggiungere o addirittura cancellare file..... qual'è il problema? boh! :confused:

conan_75
16-11-2005, 22:23
Non so se sia legale o meno, comunque esiste il tread per le traduzioni, quindi forse è legale.
In ogni caso è OT.
Sarebbe meglio parlare del gioco e delle patch di aggiornamento visto che ad alcuni da problemi.

fattoqua
16-11-2005, 22:34
..ad es. nel i 3d ufficiale di f.e.a.r. in prima pagina c'erano i link per il download dei file per trasformare il gioco inglese. Forse nn sarebbe male fare la stessa qui!

o forse si....!

al fondatore del 3d l'ardua scelta ;)

P.s. x Conan_75.... per me va bene! anche per me il discorso finisce qui ;) ciau

Psiche
16-11-2005, 22:44
Là c'è il link per trasformare Fear da italiano ad inglese con voci del Menù in italiano perchè il doppiaggio, a detta di alcuni, è un cesso.
Quì si chiede la traduzione di un gioco nella nostra lingua: c'è il thread in rilievo nella sez. generale.

Quindi niente link. ;)

fattoqua
16-11-2005, 22:54
...cmq quei file del 3d di fear funzionavano perfettamente per trasformare i menù ed i sottotitoli della versione inglese, in versione ita lasciando i soli dialoghi in inglese (cmq sottotitolati in ita).

Come leggevo su, i file della cartella data di Age of empires 3 farebbero la stessa cosa.... quindi il principio sarebbe lo stesso. E quindi se con il 3d di f.e.a.r si è potuto fare, si potrebbe fare anche qui. Ma ripeto secondo me questa scelta spetta solo al fondatore del 3d, e se non vuole mettere tali link, a me sta benissimo ugualmente....

riccardone
17-11-2005, 13:27
...cmq quei file del 3d di fear funzionavano perfettamente per trasformare i menù ed i sottotitoli della versione inglese, in versione ita lasciando i soli dialoghi in inglese (cmq sottotitolati in ita).

Come leggevo su, i file della cartella data di Age of empires 3 farebbero la stessa cosa.... quindi il principio sarebbe lo stesso. E quindi se con il 3d di f.e.a.r si è potuto fare, si potrebbe fare anche qui. Ma ripeto secondo me questa scelta spetta solo al fondatore del 3d, e se non vuole mettere tali link, a me sta benissimo ugualmente....

infatti, non vedo dove sia il problema :mbe:
se fosse illegale la regola varrebbe per tutti i giochi... o ci sono delle discriminazioni anche sui giochi? :eek:

hackboyz
17-11-2005, 15:48
infatti, non vedo dove sia il problema :mbe:
se fosse illegale la regola varrebbe per tutti i giochi... o ci sono delle discriminazioni anche sui giochi? :eek:
Per evitare gli OT qui, ho specificato meglio il mio pensiero in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=lastpost&t=985396

Schnully
17-11-2005, 15:52
AVETE TROVATO LA TRADUZIONE DI AoE III ?????

se nn vi dispiace me la passate.....
e/o mi passate il LINK

conan_75
17-11-2005, 16:21
Che voi sappiate Microsoft ha rilasciato una traduzione ufficiale?
Io mi ritrovo tra le mani tale file e dopo una procedura di lettura della licenza, conferma etc., proprio come se tutto fosse originale microsoft (anche il logo), alla fine mi chiede pure il CD-Key.
Appena posso la provo.
Non chiedetemi link o simili nemmeno in privato, vorrei solo sapere se microsoft ha rilasciato una traduzione ufficiale oppure è una fake.

minchiele
17-11-2005, 17:14
Sará che lo sto giocando in tedesco (sono in Germania per il dottorato) e so ancora pochissimo della lingua...ma a me questo sembra il 2 strozzato.
E´ molto ridotto e ci sono molte meno tipologie di unitá; possibile che con la scuderia si possa fare un solo tipo di cavaliere?????

E inoltre mi spiegate a cosa mi servono i muri se poi non c´é il cancello?????
qualunque nemico puó entrare!

conan_75
17-11-2005, 17:19
Sará che lo sto giocando in tedesco (sono in Germania per il dottorato) e so ancora pochissimo della lingua...ma a me questo sembra il 2 strozzato.
E´ molto ridotto e ci sono molte meno tipologie di unitá; possibile che con la scuderia si possa fare un solo tipo di cavaliere?????

E inoltre mi spiegate a cosa mi servono i muri se poi non c´é il cancello?????
qualunque nemico puó entrare!
Sia il cancello che i cavalieri sono disponibili solo dopo una certa era, mi pare la 3°.

minchiele
17-11-2005, 17:23
Sia il cancello che i cavalieri sono disponibili solo dopo una certa era, mi pare la 3°.

Cosa intendi con era? quella che si aggiorna banalmente nel centrocittá durante la partita? perché da lí non compare niente di piú nei menú del contadino in nessuna era. Tutte le icone sono giá presenti, ma sono disabilitate fino a quando non arrivi all´etá giusta.

il.SiMpy
17-11-2005, 18:14
Cosa intendi con era? quella che si aggiorna banalmente nel centrocittá durante la partita? perché da lí non compare niente di piú nei menú del contadino in nessuna era. Tutte le icone sono giá presenti, ma sono disabilitate fino a quando non arrivi all´etá giusta.

per era intendeva età.
i cancelli ci sono.
i tipi di cavalleria sono più di uno, poi dipende dalla popolazione.

il.SiMpy
17-11-2005, 18:16
Che voi sappiate Microsoft ha rilasciato una traduzione ufficiale?
Io mi ritrovo tra le mani tale file e dopo una procedura di lettura della licenza, conferma etc., proprio come se tutto fosse originale microsoft (anche il logo), alla fine mi chiede pure il CD-Key.
Appena posso la provo.
Non chiedetemi link o simili nemmeno in privato, vorrei solo sapere se microsoft ha rilasciato una traduzione ufficiale oppure è una fake.

non è ufficiale, chi ha 'impacchettato' la traduzione ha preso un setup già fatto e lo ha modificato.

il.SiMpy
17-11-2005, 18:22
AVETE TROVATO LA TRADUZIONE DI AoE III ?????

se nn vi dispiace me la passate.....
e/o mi passate il LINK

chi cerca trova.. :rolleyes:

Night82
18-11-2005, 05:40
I cavalieri mediamente sono di 3 tipi per ogni civiltà. Alla seconda era si hanno a disposizione solo gli Ussari (o gli equivalenti per altre civiltà). Sono leggeri e veloci. Servono per raid e per contrastare la fanteria leggera (quindi principalmente arceri).

Per i cancelli: sono sempre disponibili. Cliccate su un lato "lungo" delle mura, via apparirà un pulsante nell'interfaccia per costruire un cancello. Costa 50wood mi pare.

gianlu75xp
18-11-2005, 12:54
Questo gioco è il degno erede dei precedenti, riveduto e aggiornato... bellissimi gli effetti grafici (gioco a 1280*1024 tutto alto eccetto l'aa che non serve a una mazza) e le animazioni dei personaggi... che dire.... wow! :eek:

Codename47
18-11-2005, 14:36
Questo gioco è il degno erede dei precedenti, riveduto e aggiornato... bellissimi gli effetti grafici (gioco a 1280*1024 tutto alto eccetto l'aa che non serve a una mazza) e le animazioni dei personaggi... che dire.... wow! :eek:

Già come grafica è un grosso passo avanti, l'acqua poi è una delle milgiori mai viste fin'ora in un gioco (sembra quasi come quella nelle immagini del 3dMark 2006)

minchiele
18-11-2005, 15:21
I cavalieri mediamente sono di 3 tipi per ogni civiltà. Alla seconda era si hanno a disposizione solo gli Ussari (o gli equivalenti per altre civiltà). Sono leggeri e veloci. Servono per raid e per contrastare la fanteria leggera (quindi principalmente arceri).

Per i cancelli: sono sempre disponibili. Cliccate su un lato "lungo" delle mura, via apparirà un pulsante nell'interfaccia per costruire un cancello. Costa 50wood mi pare.

Grazie per la spiegazione sui cancelli.
Io sto utilizando i tedeschi e con tutte le ere mi fa sempre fare un solo tipo di cavaliere. E´normale questo? o anche in questo caso mi sto perdendo qualcosa?

Inoltre sul sito ufficiale dice che la civiltá dei tedeschi ha il vanzaggio di poter costruire cavalieri Uhlan gratis dal centro cittá. Ma non me li ha mai fatti fare.

Grazie per l´aiuto, pensavo sarebbe stato piú semplice giocarci in tedesco, soprattutto perché sono appena arrivato e non ho una mazza da fare la sera :)

gianlu75xp
18-11-2005, 16:35
Nell'allegato "attributi delle civiltà", sotto ai tedeschi c'è scritto:

Gli ulani arrivano gratis con ogni spedizione della città madre.

I tedeschi, recita sempre il foglietto, hanno 2 tipi di unità di cavalleria: ulani e carri da guerra.

minchiele
18-11-2005, 16:55
Nell'allegato "attributi delle civiltà", sotto ai tedeschi c'è scritto:

Gli ulani arrivano gratis con ogni spedizione della città madre.

I tedeschi, recita sempre il foglietto, hanno 2 tipi di unità di cavalleria: ulani e carri da guerra.

Ecco svelato. Certo per tradurre il testo dal tedesco con quello che ho imparato fino ad ora ci avrei messo un eternitá! Grazie

wisher
18-11-2005, 18:27
ho installato la trial, veramente molto bella...

Dardo Xp
19-11-2005, 16:51
Comprato e aggiornato a 1.1...nel filmato della prima campagnai mi da il problema del crash a windows...speriamo non lo faccia anche dopo...che dire confidiamo nella 1.2 ...certo che dopo bw2 anche questa.....ma quando la smetteranno di fare uscire giochi buggati?

Dardo Xp :sofico:

danige
19-11-2005, 20:06
Ragazzi ma i cheats sono abilitati in Multiplayer su ESO ? xche mi sta venendo il dubbio :mbe:

David9
20-11-2005, 16:12
Comunque anche in modalità normale.......il gioco è molto difficile :p
Voi come avete messo la difficoltà???

il.SiMpy
20-11-2005, 18:20

Finora livello medio in lan..3vs5 del computer..non è poi così difficile..è solo un pò impegnativo

riccardone
21-11-2005, 07:11
Comprato e aggiornato a 1.1...nel filmato della prima campagnai mi da il problema del crash a windows...speriamo non lo faccia anche dopo...che dire confidiamo nella 1.2 ...certo che dopo bw2 anche questa.....ma quando la smetteranno di fare uscire giochi buggati?

Dardo Xp :sofico:

purtroppo in modalità campagna crasha quasi sempre :muro: specialmente quando ci sono le introduzioni animate e parlate :rolleyes:

fabiom85
21-11-2005, 12:35
scusate come funziona per la modalità online? si gioca ip to ip come nel 2?

Karnak
21-11-2005, 13:59
Ho appena acquistato AOE 3. Non parte!!!
All'avvio compare la prima schermata poi il monitor mi diventa nero con la classica finestra grigia con la x ove dice:

"Inizializzazione non riuscita.
Inizializzazione Direct 3d non riuscita.
Possibili cause: driver grafico non aggiornato o danneggiato.
Direct 3d non correttamente installato.
Accelerazione hardware disattivata.
Avvio dell'applicazione con workstation bloccata"

Il mio sistema è composto da Pentium IV 3,2 Ghz, Radeon X800 pro con catalyst 5.11 (ultimi), 2 GB di ram.
Quale potrebbe essere il problema?
Non vorrei aver buttato 50 € al vento :mad:

alepox
21-11-2005, 14:15
Con quella configurazione ti va' tranquillamente..
Purtroppo è un problema software, percui o non hai installato come si deve la scheda video, o hai conflitti di vario tipo..
Hai provato ad installare i DirectX 9 ?

il.SiMpy
21-11-2005, 15:11
Ho appena acquistato AOE 3. Non parte!!!
All'avvio compare la prima schermata poi il monitor mi diventa nero con la classica finestra grigia con la x ove dice:

"Inizializzazione non riuscita.
Inizializzazione Direct 3d non riuscita.
Possibili cause: driver grafico non aggiornato o danneggiato.
Direct 3d non correttamente installato.
Accelerazione hardware disattivata.
Avvio dell'applicazione con workstation bloccata"

Il mio sistema è composto da Pentium IV 3,2 Ghz, Radeon X800 pro con catalyst 5.11 (ultimi), 2 GB di ram.
Quale potrebbe essere il problema?
Non vorrei aver buttato 50 € al vento :mad:

Ma hai WinXP??

Karnak
21-11-2005, 19:21
Con quella configurazione ti va' tranquillamente..
Purtroppo è un problema software, percui o non hai installato come si deve la scheda video, o hai conflitti di vario tipo..
Hai provato ad installare i DirectX 9 ?

Non credo di aver sbagliato l'installazione della scheda video, con altri giochi non ho nessun problema.
Ovviamente ho intallato le direct X 9 ed anche la patch 1.1 a AoE3.
Come sistema operativo ho XP con service pack 2.
I catalyst sono quelli con il control center, potrebbe essere quello? Non so più cosa pensare :mc:

fabiom85
21-11-2005, 21:11
scusate come funziona per la modalità online? si gioca ip to ip come nel 2?
e aggiungo oltre a questa una domanda: che civiltà preferite?io finora utilizzo gli inglesi con cui mi trovo abbastanza bene. voi?

VitOne
21-11-2005, 21:25
Ragazzi secondo voi gira sul mio portatile? Centrino 2,13Ghz, 1Gbyte di RAM e, ciofeca di classe, la 6200go Nvidia.
Cosa ne dite? Se compro un solo gioco (la CE :D) lo posso installare su due PC che si sfidano in LAN?

il.SiMpy
21-11-2005, 21:42
Ragazzi secondo voi gira sul mio portatile? Centrino 2,13Ghz, 1Gbyte di RAM e, ciofeca di classe, la 6200go Nvidia.
Cosa ne dite? Se compro un solo gioco (la CE :D) lo posso installare su due PC che si sfidano in LAN?

Rinunciando ad un pò di grafica ci gira sicuramente.
X la LAN serve una sola copia del gioco.

il.SiMpy
21-11-2005, 21:43
e aggiungo oltre a questa una domanda: che civiltà preferite?io finora utilizzo gli inglesi con cui mi trovo abbastanza bene. voi?

Dovrebbero essere i + forti gli inglesi.. :O

il.SiMpy
21-11-2005, 21:46
Non credo di aver sbagliato l'installazione della scheda video, con altri giochi non ho nessun problema.
Ovviamente ho intallato le direct X 9 ed anche la patch 1.1 a AoE3.
Come sistema operativo ho XP con service pack 2.
I catalyst sono quelli con il control center, potrebbe essere quello? Non so più cosa pensare :mc:

Vai su 'esegui',digita 'dxdiag' e guarda se l'accelerazione video è attivata..anke se mi sembra strano che non lo sia.. :mbe:

VitOne
21-11-2005, 22:15
Grazie per i consigli.

fabiom85
21-11-2005, 22:18
grazie, e per l'online che mi dite?

Karnak
22-11-2005, 05:34
Vai su 'esegui',digita 'dxdiag' e guarda se l'accelerazione video è attivata..anke se mi sembra strano che non lo sia.. :mbe:

Avevo già controllato, ovviamente è attiva altrimenti con gli altri giochi ci giocavo alla moviola :O
Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?

matrix23
22-11-2005, 09:25
Mi puoi dare il link ed2k?

gianlu75xp
22-11-2005, 09:59

Quasi... in ordine di forza il manuale mette prima gli spagnoli, secondi gli inglesi e terzi i francesi. I più deboli sono tedeschi, olandesi e ottomani (questi ultimi fanalino di coda) ;)

danige
22-11-2005, 12:48
X la LAN serve una sola copia del gioco.

Cioè ? uso lo stesso seriale ?

il.SiMpy
22-11-2005, 13:46
Cioè ? uso lo stesso seriale ?

Yess ;)

il.SiMpy
22-11-2005, 13:48
Mi puoi dare il link ed2k?

:doh: :nonsifa: :read: :banned:

melomanu
22-11-2005, 14:54
ragazzi, scusate: mi associo anche io a questa discussione, perchè amante di questo genere di giochi ...

il mio , a differenza di alcuni crash evidenziati qualche post addietro, da i seguenti intoppi :

1) Se sto giocando, ed intendo salvare la partita dal menù a tendina ; mi mette il gioco in pausa e , una volta salvato , non mi esce + dalla pausa !! :eek: :eek:
in pratica, mi rimane la scritta sovraimpressa " Gioco in pausa " e non mi fa + giocare :muro: :muro:

2) Mi fa scegliere solo due popolazioni, inglese e un'altra che non ricordo: anche a voi fa così ? devo per caso acquisire qualche livello di esperienza x usare le latre ??

3) Se mentre gioco, voglio uscire , devo x forza usare il tasto ABBANDONA ( e così vedere svelata la mappa, perendo il gusto di continuare) ?? Non esiste un altro mod x uscire dal gioco, senza che venga attivata la modalità abbandono ??

Vi ringrazio :)

il.SiMpy
22-11-2005, 15:00
ragazzi, scusate: mi associo anche io a questa discussione, perchè amante di questo genere di giochi ...

il mio , a differenza di alcuni crash evidenziati qualche post addietro, da i seguenti intoppi :

1) Se sto giocando, ed intendo salvare la partita dal menù a tendina ; mi mette il gioco in pausa e , una volta salvato , non mi esce + dalla pausa !! :eek: :eek:
in pratica, mi rimane la scritta sovraimpressa " Gioco in pausa " e non mi fa + giocare :muro: :muro:

2) Mi fa scegliere solo due popolazioni, inglese e un'altra che non ricordo: anche a voi fa così ? devo per caso acquisire qualche livello di esperienza x usare le latre ??

3) Se mentre gioco, voglio uscire , devo x forza usare il tasto ABBANDONA ( e così vedere svelata la mappa, perendo il gusto di continuare) ?? Non esiste un altro mod x uscire dal gioco, senza che venga attivata la modalità abbandono ??

Vi ringrazio :)

1- Come già detto, premi il tasto 'pausa' sulla tastiera
2- Boh
3- Basta che non guardi la mappa quando esci

melomanu
22-11-2005, 15:03
1- Come già detto, premi il tasto 'pausa' sulla tastiera
2- Boh
3- Basta che non guardi la mappa quando esci

1) e quale sarebbe il tasto pausa ?? :mbe:

2) attendo altri suggerimenti :D

3) :mbe: :mbe: ma scusa, è poco logica come cosa, questa del gioco, non credi ?? :mbe: :stordita:

il.SiMpy
22-11-2005, 17:33
1) e quale sarebbe il tasto pausa ?? :mbe:

2) attendo altri suggerimenti :D

3) :mbe: :mbe: ma scusa, è poco logica come cosa, questa del gioco, non credi ?? :mbe: :stordita:

'pausa' o 'pause' è in alto a destra di F12..vicino a 'print' e l'altro(nn ricordo come si chiama :D )
Non è poco logica..se abbandoni hai perso..quindi termina la partita..
Puoi sempre uscire con un alt-F4 se vuoi.. :D

melomanu
22-11-2005, 19:21
ok.. risolto.. ti ringrazio

:)

fabiom85
22-11-2005, 19:56
nessuno ha provato il gioco online?come funziona?

midian
22-11-2005, 20:03
bellissimo :cry:
ma in italia cè gia?
quanti cd\dvd è?

il.SiMpy
22-11-2005, 20:13
bellissimo :cry:
ma in italia cè gia?
quanti cd\dvd è?

Si, è uscito in due versioni, 3cd penso... :O

danige
22-11-2005, 20:48
nessuno ha provato il gioco online?come funziona?

Benissimo ho già fatto una cinquantina di partite e non ci sono mai stati problemi :)

fabiom85
22-11-2005, 20:55
Benissimo ho già fatto una cinquantina di partite e non ci sono mai stati problemi :)
mi dici come è il sistema? ip to ip come in aoe2? oppure c'è qualche server e bisogna registrarsi da qualche parte?lagga?

danige
23-11-2005, 13:26
mi dici come è il sistema? ip to ip come in aoe2? oppure c'è qualche server e bisogna registrarsi da qualche parte?lagga?

Allora per AOE3 è stato creato un apposito sistema di server (ESO) che richiede la registrazione, funziona molto bene, cè la possibilità di creare ed accedere direttamente alle varie partite , oppure usare un motore di ricerca rapido che serve appunto per trovare persone che si scontrino subito con te da 1Vs1 a 6Vs6, il lag è praticamente inesistenze, io gioco senza problemi col 56k in mappe con 8 giocatori. Veramente ben fatto! :D

Night82
23-11-2005, 18:29
Quasi... in ordine di forza il manuale mette prima gli spagnoli, secondi gli inglesi e terzi i francesi. I più deboli sono tedeschi, olandesi e ottomani (questi ultimi fanalino di coda) ;)
L'obiettivo degli ES è creare civiltà più equilibrate possibile. Ovviamente data l'eterogeneità ciò è impossibile. Di volta in volta le patch escono per rafforzare le civ deboli e svantaggiare quelle overpowered.

Attualmente i più forti si sono rivelati gli Ottomani (principalmente per la rush) seguiti da Francesi (peoni molto robusti e in genere civ equilibrata), Russi e Tedeschi.
I meno vincenti sono a pari gli Inglesi e Spagnoli. In parte però ciò secondo me è falsato dal fatto che i più niubbi all'inizio preferiscono usare le civ con cui hanno già fatto esperienza con la demo.

Vi lascio un link (http://www.agecommunity.com/player_stats.aspx) alle estatistiche ufficiali.

fabiom85
23-11-2005, 19:28
Allora per AOE3 è stato creato un apposito sistema di server (ESO) che richiede la registrazione, funziona molto bene, cè la possibilità di creare ed accedere direttamente alle varie partite , oppure usare un motore di ricerca rapido che serve appunto per trovare persone che si scontrino subito con te da 1Vs1 a 6Vs6, il lag è praticamente inesistenze, io gioco senza problemi col 56k in mappe con 8 giocatori. Veramente ben fatto! :D
mi dici il sito please?
ma che dati bisogna inserire al momento della registrazione?

Varilion
23-11-2005, 21:18

mah... io

prime due partite vs 1 pc lvl facile....ed ho vinto ambedue le volte...
3° partita contro 3 pc lvl facile...ed ho vinto
4° parita contro un pc lvl medio.....ed ho vinto di nuovo...

Galassia
25-11-2005, 08:23
ciao a tutti......
Qualcuno mi dice come far per stringere l'alleanza co i nativi?

il.SiMpy
25-11-2005, 09:25
ciao a tutti......
Qualcuno mi dice come far per stringere l'alleanza co i nativi?

Trading Post nell'accampamento dei nativi.

danige
26-11-2005, 13:54
mi dici il sito please?
ma che dati bisogna inserire al momento della registrazione?

Che sito ? :stordita:
Devi scegliere username e password tutto qui :)

fabiom85
26-11-2005, 13:59
Che sito ? :stordita:
Devi scegliere username e password tutto qui :)
ma dove li scelgo? :doh:

danige
26-11-2005, 14:12
ma dove li scelgo? :doh:

Direttamente da AOE3 quando selezioni dal menù multiplayer ES Online

fabiom85
26-11-2005, 14:14
Direttamente da AOE3 quando selezioni dal menù multiplayer ES Online
ah ok, ti ringrazio

Night82
27-11-2005, 10:27
Con AoE3 si ha diritto a solo un account online quindi attenzione che il nick che vi scegliete ve lo tenete per sempre. Ci sono voci che Es in futuro permetterà di modificarlo ma per ora occhio.

Inoltre i tag del clan si aggiungono dopo su Eso quindi scegliete il nick senza tag.

Karnak
29-11-2005, 08:54
Si sa qualcosa sulla data di uscita della patch 1.2?
Sembra che con quella patch è stato risolto il problema di inizializzazione del direct 3D che affligge la mia configurazione.
Così, forse, potrò finalmente giocarci :mc:

Night82
29-11-2005, 13:10
Si sa qualcosa sulla data di uscita della patch 1.2?
Sembra che con quella patch è stato risolto il problema di inizializzazione del direct 3D che affligge la mia configurazione.
Così, forse, potrò finalmente giocarci :mc:
Sembra che sia questione di pochi giorni.

Dragon2002
29-11-2005, 18:06
Raga aiuto ho dovuto formattare e ho perso i salvataggi,ho meglio potrei ancora recuperarli visto che la cartella dove ho installato il gioco nn è stata cancellata,pero cliccando sull'exe il gioco nn parte.
So che devo reinstallare ma come faccio a recuperare i salvataggi.

Codename47
29-11-2005, 18:14
Ecco il log della patch 1.02. Esce a giorni:

CLIENT FIXES

New hotkey editor added to the game
New large map set.
5 new large versions of popular maps have been added.
Fixed a sound crash issue.
Fixed a bug with sound being choppy
Fixed some performance issues with boat battles.
Fixed a D3D initialization error when launching the game.
Fixed a bug where the auto-patcher text was impossible to read.
NETWORK AND ESO FIXES

Fixed an bug where disconnecting a player would lock up the game.
Switching home cities unchecks all players.
Quick search now uses the Standard Map set.
Fixed an issue where a user would get in a state that they could not host or join a game.
Fixed a number of multiplayer exploits.
New ESO privacy.
Updated a number of error and user messages.
Allow users to turn off enter/left chat messages on ESO.
New user.cfg commands to assist with router and direct IP issues.

Night82
29-11-2005, 19:32
Raga aiuto ho dovuto formattare e ho perso i salvataggi,ho meglio potrei ancora recuperarli visto che la cartella dove ho installato il gioco nn è stata cancellata,pero cliccando sull'exe il gioco nn parte.
So che devo reinstallare ma come faccio a recuperare i salvataggi.
I savegame non sono nella cartella dove hai AoE3 bensì nei documenti. Precisamente in "D:\Documents and Settings\TUOACCOUNT\Documenti\My Games\Age of Empires 3\Savegame" dove ovviamente al posto di TUOACCOUNT metti il nome del tuo profilo su Wxp.

Quindi mi spiace ma se hai formattato li hai persi :rolleyes: .

Dragon2002
29-11-2005, 20:01
I savegame non sono nella cartella dove hai AoE3 bensì nei documenti. Precisamente in "D:\Documents and Settings\TUOACCOUNT\Documenti\My Games\Age of Empires 3\Savegame" dove ovviamente al posto di TUOACCOUNT metti il nome del tuo profilo su Wxp.

Quindi mi spiace ma se hai formattato li hai persi :rolleyes: .
Grazie ti adoro un bacione in bocca smack :sofico: :sofico: :sofico:
Quella roba c'è l'ho ancora perchè ho reinstallato winxp sulla stessa partizione,quindi c'è ancora tutto. C' è un modo per far ripartire il gioco senza reinstallarlo ho prestato il gioco ha un mio amico. Una volta reinstallato per far far funzionare i salvataggi devo incollare e copiare i salvataggi nell'altro nome account quello della nuova installazione?

Night82
30-11-2005, 16:04
Grazie ti adoro un bacione in bocca smack :sofico: :sofico: :sofico:
Quella roba c'è l'ho ancora perchè ho reinstallato winxp sulla stessa partizione,quindi c'è ancora tutto. C' è un modo per far ripartire il gioco senza reinstallarlo ho prestato il gioco ha un mio amico. Una volta reinstallato per far far funzionare i salvataggi devo incollare e copiare i salvataggi nell'altro nome account quello della nuova installazione?
Yes. Riguardo la reistallazioine: credo sia proprio necessaria.

dario81
01-12-2005, 14:19
ciao ragazzi, sto cercando di fare la prima missione nella quale bisogna difendere il fortino...ma quanto dura ??? è da 30 minuti che gioco ma non è successo nulla !!!
l'obiettivo principale è solo difendere il fortino...fatemi sapere qualcosa...heeeelp :help:

alepox
01-12-2005, 14:23
Qualcuno sà come giocare in Multiplayer con Fastweb ?

HELP ME

il.SiMpy
01-12-2005, 16:04
ciao ragazzi, sto cercando di fare la prima missione nella quale bisogna difendere il fortino...ma quanto dura ??? è da 30 minuti che gioco ma non è successo nulla !!!
l'obiettivo principale è solo difendere il fortino...fatemi sapere qualcosa...heeeelp :help:

Guarda gli obiettivi, c'è da accendere il fuoco sulla collina! :read:

dario81
01-12-2005, 18:08
Guarda gli obiettivi, c'è da accendere il fuoco sulla collina! :read:

noooooooooooooo, io non ho quell'obiettivo ! :(
ne ho solo 1 che è difendere il centro circondato dalle mura...

ma tu parli proprio della primissima missione ?? bho...

ecco cosa ho io tra gli obiettivi:

http://img222.imageshack.us/img222/4426/immagine2we.jpg

il.SiMpy
01-12-2005, 18:35
recupera tutti i tesori...magari così vai avanti... :stordita:

dario81
01-12-2005, 19:30
recupera tutti i tesori...magari così vai avanti... :stordita:

ho fatto anche quello ma...nulla :nono:
un mio compagno mi ha detto di aspettare l'arrivo dei cannoni...a quel punto dovrò accendere il fuoco in alto alla collina (cosa che finora non posso fare...)e ormai gli alberi scarseggiano... :mad:

che paccone ! :muro:

Varilion
01-12-2005, 19:33
Qualcuno sà come giocare in Multiplayer con Fastweb ?

HELP ME

teoricamente dovrebbe funzionare ESO..

..alternativamente fai la connessione diretta via ip (mi sembra si possa selezionare dopo aver clikkato sul LAN)..e giochi con quella

alepox
01-12-2005, 21:03
E con chi gioco ? Se non c'è nessuno da sfidare..
Non funziona con l'ESO..

fabiom85
01-12-2005, 21:42
..alternativamente fai la connessione diretta via ip (mi sembra si possa selezionare dopo aver clikkato sul LAN)..e giochi con quella
quindi funziona il gioco ip to ip?

Varilion
03-12-2005, 11:26
Posto che eso dovrebbe funzionare.

Se vuoi giocare con un altro utente (se usi fastweb deve essere anche lui con fastweb, causa ip pirvati) puoi fare la connessione via IP
da: [menu]>[multyplayer]>[Lan]>[Play]>> poi o crei o inserisci l'ip del tuo amico che ha creato e fai "connect".
Ho provato e funziona.

Alternativamente si può sfruttare un programmino tipo Hamachi per creare una sorta di "rete virtuale" che assegnado degli ip ai vari giocatori consente di giocare...
...con questo gioco non ho ancora provato ma dovrebbe funzionare.

Codename47
03-12-2005, 16:35
Ecco il log della 1.02 (questa volta in italiano):

CORREZIONI CLIENT

* Aggiunto nuovo editor dei tasti di scelta.
* Nuova serie di mappe grandi. Aggiunte cinque nuove versioni in formato grande di mappe famose.
* Risolto un problema relativo al blocco dell'audio.
* Corretto un errore che provocava interruzioni nell'audio.
* Risolti alcuni problemi di prestazione che si verificavano durante le battaglie navali.
* Corretto un errore di inizializzazione D3D durante l'avvio del gioco.
* Corretto un errore che rendeva difficoltosa la lettura del testo per la correzione automatica.

CORREZIONI RETE ED ESO

* Corretto un errore che provocava il blocco del gioco quando un giocatore si disconnetteva.
* Lo scambio di città madre durante l'impostazione delle partite riporta tutti i giocatori allo stato "non pronto".
* La ricerca rapida adesso utilizza il set di mappe standard.
* Corretta una serie di difetti relativi alle sessioni multiplayer.
* Nuova opzione di privacy ESO.
* Aggiornati diversi messaggi utente e di errore.
* Gli utenti possono disattivare i messaggi visualizzati all'accesso e all'abbandono della chat in ESO.
* Nuovi comandi user.cfg utilizzabili in caso di problemi relativi al router e all'IP diretto.

Legolas84
03-12-2005, 17:14
spero abbiano corretto anche alcuni crash "strani" che fa ogni tanto...

Karnak
03-12-2005, 17:33
Spero che esca entro la settimana prossima :O
Non è il massimo spendere 50 € per un gioco e non poterci giocare per colpa dei bug :rolleyes:

jacoscar
03-12-2005, 23:11
Aiuto, non riesco ad installarlo perché dice che il mio processore non supporta le istruzioni avanzate SSE.

E' un Athlon 1333MHz, non si può fare nulla per falro girare?

danige
03-12-2005, 23:46
* Corretto un errore che provocava il blocco del gioco quando un giocatore si disconnetteva.

Grazie signore grazie, grazie signore grazie :ave:

gianlu75xp
04-12-2005, 00:03
Aiuto, non riesco ad installarlo perché dice che il mio processore non supporta le istruzioni avanzate SSE.

E' un Athlon 1333MHz, non si può fare nulla per falro girare?

Requisiti minimi: processore 1,4 ghz :rolleyes:

Tonino79
04-12-2005, 09:43
Ragazzi scrivo questo messaggio perchè ci sono 2 cose in age of empires che mi lasciano molto perplesso e mi farebbe piacere sapere la vostra opinione:

1) Il gioco è bello, per carità, ma nessuno a notato che quando si costruiscono le mura coittadine succede una cosa abbastanza curiosa? In pratica succede che se arrivano i balestrieri i i moschettieri sotto le mura riescono comunque a sparare ed uccidere chi si trova dall'altro lato :confused: . Adesso passi per i balestrieri che magari sparano le frecce a pallonetto ma per chi usa il moschetto mi sembra una cosa molto difficile :mc:

2) Il secondo problema è una grandissima INESATTEZZA STORICA. Gli ottomani in america? :confused: Questi americani la storia non sanno neanche cosa sia.......e che diamine :mbe: . Gli ottomani non sono mai sbarcati nelle americhe :muro: . Mi sembra strano che nessuno della microsoft in fase di realizzazione se ne sia accorto. Altro che RTS storico, questo è un fantasy, metteteti pure le spade laser e stiamo apposto :doh:

VashTheStampede83
04-12-2005, 10:19
Ragazzi,ho un GRAVE problema.
Ho acquistato il gioco in questione su ibei ovviamente originale, mi è arrivato, ho provato ad installarlo, e proprio quando l'istallazione sembrava conclusa mi si è bloccata copiando un file art2.cab
Sono nadato allora a cercare tale file nel cd3, l'ho torvato all'interno dlel'unico archivio presente e provando a scompatatrlo dal cd win rara mi dice che l'archivio è corrotto.
Ho provato la stess aoperazione su un'altro pc con lo stesso risultatao.
Anche copiando l'intero archivio dal cd all'hd la copia si interrompe dopo un pò dando un errore sul cilo di ridondanza!
Qualcuno ha qualche consiglio?
Apparte tirarlo in testa a chi me l'ha venduto?

gianlu75xp
04-12-2005, 10:23
Ho acquistato il gioco in questione su ibei ovviamente originale, mi è arrivato, ho provato ad installarlo, e proprio quando l'istallazione sembrava conclusa mi si è bloccata copiando un file art2.cab
Sono nadato allora a cercare tale file nel cd3, l'ho torvato all'interno dlel'unico archivio presente e provando a scompatatrlo dal cd win rara mi dice che l'archivio è corrotto.
Anche copiando l'intero archivio dal cd all'hd la copia si interrompe dopo un pò dando un errore sul cilo di ridondanza!

io lo tirerei in testa a chi te l'ha venduto... scusa ma quanto l'hai pagato per curiosità?

VashTheStampede83
04-12-2005, 10:24
27 s.s. incluse

comunque ho già contattato il venditore,aspetto che mi risponda!

Codename47
04-12-2005, 10:33

Se il gioco è originale significa che uno dei CD è difettoso.

VashTheStampede83
04-12-2005, 11:44
Il gioco è ORIGINALE, quello che non capisco è che se questo problema ce l'ha avuto anche quello che me l'ha venduto come mai invece di rivenderselo non l'ha riportato al negozio dove l'ha comprato per farlo cambiare?
Il cd esteticamente non presenta alcun grafio, è pressochè perfetto!
All'inizio pesavo che fosse l'antivirus ma non credo, l'unica cosa è che durante l'istallazione ho cambiato la cartella di destinazione ma non credo sia nemmeno questo il problema!

danige
04-12-2005, 14:15
Ragazzi scrivo questo messaggio perchè ci sono 2 cose in age of empires che mi lasciano molto perplesso e mi farebbe piacere sapere la vostra opinione:

1) Il gioco è bello, per carità, ma nessuno a notato che quando si costruiscono le mura coittadine succede una cosa abbastanza curiosa? In pratica succede che se arrivano i balestrieri i i moschettieri sotto le mura riescono comunque a sparare ed uccidere chi si trova dall'altro lato :confused: . Adesso passi per i balestrieri che magari sparano le frecce a pallonetto ma per chi usa il moschetto mi sembra una cosa molto difficile :mc:

2) Il secondo problema è una grandissima INESATTEZZA STORICA. Gli ottomani in america? :confused: Questi americani la storia non sanno neanche cosa sia.......e che diamine :mbe: . Gli ottomani non sono mai sbarcati nelle americhe :muro: . Mi sembra strano che nessuno della microsoft in fase di realizzazione se ne sia accorto. Altro che RTS storico, questo è un fantasy, metteteti pure le spade laser e stiamo apposto :doh:

1) I moschettieri da quello che ho visto io sparano attraverso i cancelli non alle mura :mbe:

2) Eh si xche anche i russi erano pieni di colonie in america e tutti insieme appassionatamente andavano alla ricerca della fonte dell'eterna giovinizza, è un gran bel gioco con una storia di fondo carina senza pretese di riscostruzioni storiche maniacali :)

-ZEUS-
04-12-2005, 14:17
ho scaricato la patch 1.01 però mi compare questo perchè?

http://img227.imageshack.us/img227/2632/ptc6hx.jpg

VashTheStampede83
04-12-2005, 14:54
e' un errore che ha dato anche ad altri...
...leggi nel forum ufficiale del sito di aoe3

Codename47
04-12-2005, 15:31
ho scaricato la patch 1.01 però mi compare questo perchè?

http://img227.imageshack.us/img227/2632/ptc6hx.jpg

Strano, a me non è successo. Ti consoglio di aspettare la 1.02 che dovrebbe uscire a giorni, oppure prova ad aggiornare il gioco direttamente dal menu di gioco.

PS: messaggio n.800! :winner:

Game-Maniac
05-12-2005, 14:38
Ragazzi mi spieghereste gentilmente come si fà a giocare IP to IP ? :D

Codename47
05-12-2005, 15:22
E' disponibile tramite l'update del gioco la patch 1.02 per tutte le lingue, che comprende le correzioni che ho riportato nel log precedente. L'installer stand alone verrà reso disponibile entro questa settimana.

PS x psiche: puoi aggiornare il primo post con il log della 1.02 se vuoi. :D

-ZEUS-
05-12-2005, 18:54
perchè mi compare questo errore? :(

http://img185.imageshack.us/img185/3466/error1dn.jpg

Night82
06-12-2005, 10:20
perchè mi compare questo errore? :(

http://img185.imageshack.us/img185/3466/error1dn.jpg
Se l'istallazione della patch da problemi è consigliato ripristinare il game come lo avevi dopo l'istallazione. Quindi, ad esempio, se hai modificato i file delle hotkeys dovresti rimettere i file originari. Se sei impossibilitato a far ciò o il problema persiste reinstalla il gioco e vedrai che tutto funzionerà ;) .

alepox
06-12-2005, 12:22
Mi ha dato lo stesso errore anche a me, in italiano chiaramente, però una volta riavviato il gioco non ha trovato altri aggiornamenti, dunque credo che sia aggiornato alla 1.2, o almeno spero.. :P

Night82
06-12-2005, 13:13
Mi ha dato lo stesso errore anche a me, in italiano chiaramente, però una volta riavviato il gioco non ha trovato altri aggiornamenti, dunque credo che sia aggiornato alla 1.2, o almeno spero.. :P
Anche a me ha dato lo stesso problema. Il gioco si connetteva ad eso ma non funzionava il matchmaking perché effettivamente il gioco non era aggiornato correttamente. Ma se a te funziona tutto lo stesso, meglio per te ;) ..

wisher
07-12-2005, 15:12
problema connessione via lan
una volta trovata la partita e clikkato su join nn connette ma esce the host canceled the game, cosa assolutamente nn fatta, tano ke poi la partita torna disponibile.
cosa posso fare?
c'è qualche patch

zatoichi77
07-12-2005, 16:25
Una domanda: Ma come cavolo si fa' a passare all'era 5 che non ho ancora capito? giocando in modalita' schermaglia con gli inglesi ho il livello della citta' madre a 18,ma ancora non posso progredire all'ultima eta'. Qualcuno ha qualche consiglio?
E poi,c'e' qualche modo per acquisire livelli della citta' madre piu' velocemente? E' possibile che ad ogni schermaglia vinta progredisco solo 1 max 2 livelli?
Cosa ne pensate?

karplus
07-12-2005, 17:22
ho installato la patch 1.01 ma non riesco a trovare dove si scarica la 1.02!!

Ah, le hotkeys da tastiera quali sono?? Non le trovo...

Night82
07-12-2005, 18:13

La patch per ora la scarichi solo dal gioco. Vai su aggiorna (o "cerca aggironamenti" una cosa del genere) e lo scarichi direttamente.

Per le hotkeys: è stato aggiunto proprio con la 1.02 un editor delle hotkeys. Quindi istallati la patch e poi vai su opzioni e le trovi.

gianlu75xp
07-12-2005, 18:54

Nella confezione del gioco c'è, oltre al manuale, un depliant con gli step evolutivi e anche i tasti di scelta rapida (hot keys).

il.SiMpy
07-12-2005, 18:59
Una domanda: Ma come cavolo si fa' a passare all'era 5 che non ho ancora capito? giocando in modalita' schermaglia con gli inglesi ho il livello della citta' madre a 18,ma ancora non posso progredire all'ultima eta'. Qualcuno ha qualche consiglio?
E poi,c'e' qualche modo per acquisire livelli della citta' madre piu' velocemente? E' possibile che ad ogni schermaglia vinta progredisco solo 1 max 2 livelli?
Cosa ne pensate?

Hai fatto tutta la campagna?? ..magari serve x la quinta era.. :mbe:
X passare più velocemente si può editare il file della città madre..ma così è barare... :read: :D

karplus
07-12-2005, 21:46
Ok ho installato la 1.02 alla fine al 100% dell'aggiornamento mi ha dato un errore e ora se vado su aggiorna gioco mi dice che ho già l'ultima versione disponibile :confused:

Non riesco a trovare l'editor delle hotkey, inoltre pur avendo attivato l'opzione x ruotare la telecamera non riesco a girare la visuale, come si fa? :stordita:

gianlu75xp
07-12-2005, 22:07
inoltre pur avendo attivato l'opzione x ruotare la telecamera non riesco a girare la visuale, come si fa? :stordita:

ctrl + frecce :)

fabiom85
07-12-2005, 22:11
Hai fatto tutta la campagna?? ..magari serve x la quinta era.. :mbe:
X passare più velocemente si può editare il file della città madre..ma così è barare... :read: :D
quindi per sbloccare la quinta era bisogna fare per forza la campagna? sicuro? che pizza..

karplus
07-12-2005, 23:46
Thx raga, un altro paio di domande: :D

Se ho selezionato un massone di truppe, come faccio a selezionarne una in particolare (tipo un eroe) senza cliccare direttamente sull'unità?

Mi scatta un casino con il sistema in sign a 1280*1024 quando ci sono i massoni di truppe, sapete di qualche opzione particolare da disattivare??

ps non trovo l'editor delle hotkeys :cry:

gianlu75xp
07-12-2005, 23:55
Thx raga, un altro paio di domande: :D

Se ho selezionato un massone di truppe, come faccio a selezionarne una in particolare (tipo un eroe) senza cliccare direttamente sull'unità?

Mi scatta un casino con il sistema in sign a 1280*1024 quando ci sono i massoni di truppe, sapete di qualche opzione particolare da disattivare??

ps non trovo l'editor delle hotkeys :cry:

Io aggiungerei almeno altri 512 mb di ram... poi prova a disattivare le ombre che si prendono un bel pò di risorse :O :)
Per selezionare un eroe da un gruppo basta cliccare sulla carta al centro della barra (in basso), se noti ci sono delle miniature con numeri piccoli che ne indicano le unità.

karplus
08-12-2005, 11:21
ma io ho fatto così, eppure mi rimane la selezionatura su tutto il massone :confused:

Azz 512mb non bastano? Al prossimo scatticchiare guardo il task manager allora :read:

d&d
08-12-2005, 12:38
quindi per sbloccare la quinta era bisogna fare per forza la campagna? sicuro? che pizza..

nel deathmach non si puo passare alla quinta era, bisogna selezionare supremazia x attivare il passaggio alla quinta era (comunemente chiamata era imperiale)

Codename47
08-12-2005, 13:04
ma io ho fatto così, eppure mi rimane la selezionatura su tutto il massone :confused:

Azz 512mb non bastano? Al prossimo scatticchiare guardo il task manager allora :read:

Anch'io ho mezzo giga di ram e mi scatta spesso. Credo proprio sia quello il problema!

fabiom85
08-12-2005, 19:00
Anch'io ho mezzo giga di ram e mi scatta spesso. Credo proprio sia quello il problema!
ma giochi con tutto al max?

fabiom85
08-12-2005, 19:00
nel deathmach non si puo passare alla quinta era, bisogna selezionare supremazia x attivare il passaggio alla quinta era (comunemente chiamata era imperiale)
quindi col il deathmatch si possono giocare solo le prime 4 ere??!?bruttissima sta cosa

zatoichi77
09-12-2005, 07:37
La modalita campagna l'ho finita,ma non si puo' passare lo stesso alla V era in schermaglia.Probabilmente il fatto e' come avete detto che bisogna selezionare "supremazia",anche se cosi' a naso (non posso verificarlo ora) mi sembra che in schermaglia non sia possibile modificare questa opzione (Si possono cambiare le squadre,il livello di difficolta ed altre cose,ma da deadmatch mi sembra non si posso prescindere).

Night82
09-12-2005, 10:37
Se posso permettermi un consiglio spassionato: il bello della saga "Age of" è il multiplayer.. non sapete cosa vi perdete! Io gioco con i vari age dagli inizi. Il primo l'ho giocato in single, il secondo per un po' in single poi da quando ho scoperto il gioco online non ho più fatto un game in single.. con Age of Mythology ho fatto più di 1000 game online arrivando ad essere 63° della classifica mondiale (nel momento di massima affluenza e quindi anche di expert) e vi devo dire che mi sono veramente divertito (arrivando ad una conoscenza approfondita del gioco)!!

Ripeto: il vero potenziale del gioco è online! ;)

Codename47
09-12-2005, 11:04

Si ho messo tutto al massimo. Per fortuna la prox settimana mi arriva il banco da 1 giga! :D

karplus
09-12-2005, 13:29

io si, cazzo me ne faccio di una 9800pro se non posso giocare al max neanche in un gioco di strategia? :cry:

Cmq ho disabilitato qualche effetto (blooming) e disattivato le ombre ma continua a scatticchiare quando ci sono tante truppe; quando ne muovo tante (almeno un paio di stormi) ho notato dal taskmanager che ho sui 30mb liberi e vengono usati 512mb del file di swap :eek:

Dite che serve davvero tanto avere 1gb di ram??

Karnak
09-12-2005, 13:34
Qualcuno sa quando uscirà la versione stand-alone della patch 1.02?
A dire il vero mi sono rotto di aspettare tutto questo tempo per poterci giocare.... :muro:

Korn
09-12-2005, 13:38
io si, cazzo me ne faccio di una 9800pro se non posso giocare al max neanche in un gioco di strategia? :cry:

Cmq ho disabilitato qualche effetto (blooming) e disattivato le ombre ma continua a scatticchiare quando ci sono tante truppe; quando ne muovo tante (almeno un paio di stormi) ho notato dal taskmanager che ho sui 30mb liberi e vengono usati 512mb del file di swap :eek:

per quel che costa non ne vale la pena stare senza

fabiom85
09-12-2005, 14:17
io nel dubbio per il pc nuovo che mi arriverà la prox settimana ne ho messi 2...
ma allora confermate l'impossibilità di giocare nel deathmatch alla 5° epoca?

Codename47
09-12-2005, 14:39

Beh si 1 giga di ram ormai è il minimo indispensabile, l'ideale è 1,5 giga e per alcuni giochi addirittura 2 giga.

Codename47
09-12-2005, 14:40
Qualcuno sa quando uscirà la versione stand-alone della patch 1.02?
A dire il vero mi sono rotto di aspettare tutto questo tempo per poterci giocare.... :muro:

Lo stand alone è previsto per la prossima settimana, lunedì o al più tardi martedì.

Karnak
09-12-2005, 20:14
Lo stand alone è previsto per la prossima settimana, lunedì o al più tardi martedì.

Grazie Cod.... sperem ;)