View Full Version : [Thread Ufficiale] Age of Empires III
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
guarda per quello che ci gioco con il pc avanzava :d
cmq sia sn stato molto felice non me lo sarei mai aspettato.
Ho modificato il file e lo zoom mi sembra aumentato di poco (dovrei provare ulteriormente).
I frame cmq sono fissi a 60 (vsync attivo) con ris 1920*1200.
Non si sono mossi da li, vorrei provare a distanziarmi ancora di piu'!
ma con questo caldo non ho il coraggio di provare :d
allora temo che il mio collo di bottiglia sia il procio:( ...a me già normalmente a 1920x1080 sta sui 35...ho un c2d da 2.33ghhz...un po' pochetto forse...perchè la geffo 8800gtx non mi sembra male per age of empires 3...anzi mi sembra anche troppo!!...devo riprovare a portarlo a 3.8 ghz che mi era riuscito qualche tempo fa...anche se mi cago in mano ogni volta che salgo:doh:
Salve a tutti,
ho un problema con questo gioco vi spiego:
Vorrei giocare in rete, per farlo ho creato una vpn (con openvpn) con i miei amici come se fossimo in lanparty.
Quando cerco di collegarmi con il client al server, opevpn si autentica correttamente ma entrando nel gioco vedo che questo utilizza l'ip della mia connessione (un ip interno di fastweb) invece di quello dell'interfaccia di opevpn.
sapete se esiste un modo per impostare manualmente l'interfaccia che il gioco deve utilizzare?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora temo che il mio collo di bottiglia sia il procio:( ...a me già normalmente a 1920x1080 sta sui 35...ho un c2d da 2.33ghhz...un po' pochetto forse...perchè la geffo 8800gtx non mi sembra male per age of empires 3...anzi mi sembra anche troppo!!...devo riprovare a portarlo a 3.8 ghz che mi era riuscito qualche tempo fa...anche se mi cago in mano ogni volta che salgo:doh:
io anche overclocando non miglioro la situazione:( ...
hai poi provato a zoomare ancoraA?
xdreamanx
02-11-2009, 01:00
ho saputo che il gioco è bacatissimo! Malgrado la patch continua a saltare l'audio e tornare a Windows... forse è per questo che da noi esce a novembre :mbe:
scusate ma non capisco come mai alla fine del primo quadro nelle campagne il cui titolo è "contrattacco" ,pur portando a termine tutti gli obiettivi non passo al quadro successivo, eppure c'è il segno di spunta sia sugli obiettivi principali che secondari, la partita prosegue all'infinito sono costretto ad abbandonare pur essendo decisamente in vantaggio
dario fgx
13-11-2009, 08:35
Ciao ragazzi!
Domenica scorsa abbiamo organizzato il primo lan party di aoeIII: ci siamo massacrati!
Tuttavia si è verificato un problema, quando molti eserciti scendevano in campo (eravamo in 6 tutti con un pc con requisiti ben al di sopra di quelli minimi tranne uno che aveva esattamente i requisiti minimi ed i dettagli al minimo) tutti i pc si sono bloccati, si verificava un movimento ogni 20 sec e poi si bloccava.
Questo soprattutto se si attaccava l'esercito di colui che aveva il pc meno potente.
E' possibile che non ricevendo risposta da un pc tutto si impalli (una volta anche per 10 minuti)? Immagino che sia questo il motivo ma vorrei conferma.
Potrebbe dipendere in qualche misura anche dal server, cioè colui che ospita la partita deve possedere un pc molto potente?
tnx
dario fgx
13-11-2009, 09:06
altro problema con aoe3
gira su un portatile con i915 e celeron 1,4ghz e 256 mb di ram
invece su di un portatile con core duo t2040 1,4GHz 2MB L2 1 gb di ddr2 533MHz
i 945GMA 1298MB overclockata 1a 400MHz si vedono un sacco di triangoli a casaccio come da ertefatti....preciso che la vga anche senza oc (by gma booster) funziona perfettamente nel 3dmark 2001 senza artefatti.
cambiati i driver il problema permane!
com'è possibile che gitri su 915 e non su 945?
Salve a tutti,
ho un problema con questo gioco vi spiego:
Vorrei giocare in rete, per farlo ho creato una vpn (con openvpn) con i miei amici come se fossimo in lanparty.
Quando cerco di collegarmi con il client al server, opevpn si autentica correttamente ma entrando nel gioco vedo che questo utilizza l'ip della mia connessione (un ip interno di fastweb) invece di quello dell'interfaccia di opevpn.
sapete se esiste un modo per impostare manualmente l'interfaccia che il gioco deve utilizzare?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
So che probabilmente ciò non risolverà il tuo problema ma... mai provato con Hamachi?
http://www.pctuner.net/forum/giochi-pc-consolle/95444-age-empires-iii-multiplayer-via-internet-con-hamachi.html
Vittorio_1987
15-11-2009, 12:16
salve a tutti:D
ho reinstallato il gioco dopo un bel pò di tempo:D ho notato che sono uscite delle nuove patch...l'ultima è la 1.13...ora la mia domanda è: è cumulativa? cioè racchiude le precedenti patch?
pazza_inter
15-11-2009, 13:11
si, sono cumulative ;)
niente...qualunque cosa faccia non mi migliora la situazione:(...provo a cambiare la scheda video?...mi conviene?...sono soldi...ma io sono frustrato parecchio...:(
cuoresportivo86
16-11-2009, 15:51
salve a tutti:D
ho reinstallato il gioco dopo un bel pò di tempo:D ho notato che sono uscite delle nuove patch...l'ultima è la 1.13...ora la mia domanda è: è cumulativa? cioè racchiude le precedenti patch?
Hai al volo il sito dove scaricare la patch?
Inoltre volevo chiedere 2 cosette:
- per giocare alle 2 espansioni "The asian dynasties" e "the war chiefs", c'è bisogno del gioco base installato?
- ci sono patch per queste espansioni, o la 1.13 del gioco base, è la sola esistente ? (che quasi sicuramente apporterà miglioramenti solo al gioco base)
Grazie
pazza_inter
16-11-2009, 23:21
ci vuole il gioco base, ma un espansione non richiede l'altra (puoi installare o solo TWC o solo TAD o entrambe) ;)
Ogni espansione ha avuto delle piccole patch che se vuoi giocare online sono obbligatorie. In particolare l'ultima versione di TWC è 1.04a, mentre TAD è arrivato alla versione 1.01a
cuoresportivo86
17-11-2009, 04:09
ci vuole il gioco base, ma un espansione non richiede l'altra (puoi installare o solo TWC o solo TAD o entrambe) ;)
Ogni espansione ha avuto delle piccole patch che se vuoi giocare online sono obbligatorie. In particolare l'ultima versione di TWC è 1.04a, mentre TAD è arrivato alla versione 1.01a
Da dove le scarico? C'è un sito ufficiale, cosi leggo anche i miglioramenti che apportano?
ciao raga,
c'è qualcuno che sa giocare bene a qst gioco?
avrei bisognodi alcuni consigli... :(
gioco molto online....ma....non riesco a star dietro ai nemici....
cuoresportivo86
17-11-2009, 16:33
Pazza Inter? :)
pazza_inter
17-11-2009, 16:44
Da dove le scarico? C'è un sito ufficiale, cosi leggo anche i miglioramenti che apportano?
Queste sono le ultime patch cumulative rilasciate il 6/10/2009, il changelist è all'interno. Per giocare online è OBBLIGATORIO installarle
AoE3: 1.13 (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patch113/IT/aoe3-113-italian.exe)
AoE3 - TWC: 1.05 (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patchx105/IT/aoe3x-105-italian.exe)
AoE3 - TAD: 1.02 (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patchy102/IT/aoe3y-102-italian.exe)
Prego qualche moderatore di inserire questo messaggio in prima pagina, grazie
ciao raga,
c'è qualcuno che sa giocare bene a qst gioco?
avrei bisognodi alcuni consigli... :(
gioco molto online....ma....non riesco a star dietro ai nemici....
eh lo so... anche io il pc lo batto facilmente anche agli ultimi livelli, ma online è tutta un'altra cosa. L'unico consiglio che posso darti è usare gli inglesi e arrivare il prima possibile all'età imperiale per sbloccare i moschettieri imperiali, forse l'unità più devastante del gioco (teme solo l'artiglieria antifanteria) e relativamente poco costosa (specialmente di oro). Aiutati con le carte per avere una buona produzione di risorse all'inizio, visto che avrai il vantaggio di poter creare cittadini (tramite le case) anche durante il miglioramento dell'epoca.
Una volta costruiti i prima 50 moschettieri (anche se non completamente sviluppati di livello) puoi iniziare a raidare i vicini per tenerli buoni e guadagnare tempo, mentra appena sblocchi l'ultima epoca... beh! chetelodicoafffà? :asd: lascia una 20ina di moschettieri in città (costruisci tutte le torri con bombarde che puoi) e con il resto (almeno 100 uomini + qualche bombarda per demolire i forti e centri città) vai alla conquista del mondo, rimpinguando sempre le perdite.
NB: io uso il limite di popolazione a 200, quindi posso permettermi una 50ina di abitanti e tutto il resto esercito. Se il limite è minore non so come fare...
cuoresportivo86
17-11-2009, 16:50
Grazie mille davvero.
Si mettere in prima pagina assolutamente :)
cuoresportivo86
22-11-2009, 14:58
E' incredibile come in questo sito ufficiale: http://www.agecommunity.com/gameUpdates_yp_it.aspx#italian , le patch di tutti e 3 i titoli, non sono aggiornate all'ultima, ma alla penultima versione. Assurdo........
ciao, un mio amico ha comprato l'espansione asian dynasties senza sapere che era appunto un'espansione (:stordita: ), perciò ha installato age 3 base e warchief non originali...ora deve creare un account eso, ma gli viene detto che il codice inserito non è valido...(ha fatto tutto dall'asian dynasties, l'unico originale che ha)....il problema è da imputare al fatto che non ha originale i due precedenti, o è successo a qualcun altro che durante la creazione dell'account non venisse accettato il cd key?
grazie mille!
ps:vi prego rispondetemi che siamo impazientissimi di giocare insieme su internet.....e prendere frustate:P
Queste sono le ultime patch cumulative rilasciate il 6/10/2009, il changelist è all'interno. Per giocare online è OBBLIGATORIO installarle
AoE3: 1.13 (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patch113/IT/aoe3-113-italian.exe)
AoE3 - TWC: 1.05 (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patchx105/IT/aoe3x-105-italian.exe)
AoE3 - TAD: 1.02 (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patchy102/IT/aoe3y-102-italian.exe)
Prego qualche moderatore di inserire questo messaggio in prima pagina, grazie
eh lo so... anche io il pc lo batto facilmente anche agli ultimi livelli, ma online è tutta un'altra cosa. L'unico consiglio che posso darti è usare gli inglesi e arrivare il prima possibile all'età imperiale per sbloccare i moschettieri imperiali, forse l'unità più devastante del gioco (teme solo l'artiglieria antifanteria) e relativamente poco costosa (specialmente di oro). Aiutati con le carte per avere una buona produzione di risorse all'inizio, visto che avrai il vantaggio di poter creare cittadini (tramite le case) anche durante il miglioramento dell'epoca.
Una volta costruiti i prima 50 moschettieri (anche se non completamente sviluppati di livello) puoi iniziare a raidare i vicini per tenerli buoni e guadagnare tempo, mentra appena sblocchi l'ultima epoca... beh! chetelodicoafffà? :asd: lascia una 20ina di moschettieri in città (costruisci tutte le torri con bombarde che puoi) e con il resto (almeno 100 uomini + qualche bombarda per demolire i forti e centri città) vai alla conquista del mondo, rimpinguando sempre le perdite.
NB: io uso il limite di popolazione a 200, quindi posso permettermi una 50ina di abitanti e tutto il resto esercito. Se il limite è minore non so come fare...
Grazie mille per la risposta !!! ;)
però quello che nn riesco a capire è la velocità con cui si accumulano risorse...cioè, io so giocare e mi fa impazzire sto gioco ma ci sono alcuni che in 20 minuti hanno un economia molto stabile ed un esercito enorme:muro: ....io riesco ad avere solo 1 delle 2 cose.
Ci sono dei segreti su come mettere a lavorare i coloni? quali carte sono fondamentali per le risorse? io noto differenze tra le varie civiltà nel raccogliere risorse, voi?
ciao, un mio amico ha comprato l'espansione asian dynasties senza sapere che era appunto un'espansione (:stordita: ), perciò ha installato age 3 base e warchief non originali...ora deve creare un account eso, ma gli viene detto che il codice inserito non è valido...(ha fatto tutto dall'asian dynasties, l'unico originale che ha)....il problema è da imputare al fatto che non ha originale i due precedenti, o è successo a qualcun altro che durante la creazione dell'account non venisse accettato il cd key?
grazie mille!
ps:vi prego rispondetemi che siamo impazientissimi di giocare insieme su internet.....e prendere frustate:P
Devi avere il codice del base per creare un account ESO
E' possibile giocare fuori da eso online per esempio con hamachi???
qualcuno che giocherebbe su hamachi stasera??...noi siamo in due già confermati, ne basterebbero anche solo altri due:D
pazza_inter
24-11-2009, 17:39
qualcuno che giocherebbe su hamachi stasera??...noi siamo in due già confermati, ne basterebbero anche solo altri due:D
ma intendi quando in tv ci sarà Barça - Inter? illuso :rolleyes:
:asd:
se è per dopo io ci sarei...
allora:
juventini e milanisti convinti (e senza passione per il giuoco) non la guarderanno
due poveri studenti senza sky non la guarderanno perchè in chiaro trasmetteranno quel cesso di partita di domani sera:P
insomma pazza, io ci provo;)
ciao e buona partita allora;)
cuoresportivo86
24-11-2009, 17:59
Appena lo rimetto pure io, e riprendo la mano, magari ci facciamo qualche partita con hamachi :D
Appena lo rimetto pure io, e riprendo la mano, magari ci facciamo qualche partita con hamachi :D
grande!:cool: ...riesci a trovare qualcun'altro che si aggrega?
Vittorio_1987
25-11-2009, 11:27
ma intendi quando in tv ci sarà Barça - Inter? illuso :rolleyes:
:asd:
se è per dopo io ci sarei...
2 palloni
cuoresportivo86
25-11-2009, 14:16
grande!:cool: ...riesci a trovare qualcun'altro che si aggrega?
No purtroppo no, non ho amici che ci giocano :rolleyes:
Disponendo di due centri cittadini all'inizio del gioco, i Portoghesi sono in grado di stanziare rapidamente numerosi coloni e, quindi, controllare il territorio e fornire aiuti ai propri alleati.
L'abilità nell'uso del cannocchiale consente ai Portoghesi di spiare con facilità i nemici.
I Portoghesi dispongono inoltre di una potente flotta, potenti unità di fanteria leggera e dei migliori dragoni.
Ma i due centri città iniziali esistevano prima della nuova patch?
ora ne hanno solo uno all'inizio....
io non li ho mai avuti all'inizio i due centri città:confused:
stasera ore 21 chi ci sarebbe per una lan hamachi?
Niomede
Checco
pazza_inter
26-11-2009, 17:49
io non li ho mai avuti all'inizio i due centri città:confused:
stasera ore 21 chi ci sarebbe per una lan hamachi?
Niomede
Checco
io... ma non ho mai capito come fare andare il gioco con hamachi :(
c'è una guida proprio su sto forum da qualche parte...adesso la cerco
pazza_inter
26-11-2009, 20:14
ok ci sono allora :D
contattatemi su msn:
andrea.smedile@email.it
perchè non decidiamo una data per la settimana prossima?
tipo mercoledì o martedì alle 8.45 incontro inizio 9.
Teamspeak+hamachi
=)
perchè non decidiamo una data per la settimana prossima?
tipo mercoledì o martedì alle 8.45 incontro inizio 9.
Teamspeak+hamachi
=)
per me e checco andrebbe benne...così ci organizziamo meglio e con più calma!!...poi se riuscissimo a trovare altra gente...:)
pazzainter hai sentito, facciamo la prox settimana?..inoltre qui a casa mia non riusciamo a far andare una gioco su un computer e mi sa che dovremo reinstallare....vista di m****...
pazza_inter
26-11-2009, 20:30
per me e checco andrebbe benne...così ci organizziamo meglio e con più calma!!...poi se riuscissimo a trovare altra gente...:)
pazzainter hai sentito, facciamo la prox settimana?..inoltre qui a casa mia non riusciamo a far andare una gioco su un computer e mi sa che dovremo reinstallare....vista di m****...
ok, per me in linea di massima non dovrebbero esserci problemi per qualche sera... dalle 9 in poi solitamente sono sempre libero.
PS: che è teamspeak? :confused:
sono niubbone lo so :(
ok, per me in linea di massima non dovrebbero esserci problemi per qualche sera... dalle 9 in poi solitamente sono sempre libero.
PS: che è teamspeak? :confused:
sono niubbone lo so :(
santo google :d
è per parlare fra persone con cuffie e microfono per fare strategia :asd:
magari io posso hostare la partita che ho 400k in upload pieni e sono in fast, e ho un i7 +12gb di ram
qualcuno che ha una buona linea potrebbe hostare per teamspeak ;)
ciao
pazza_inter
26-11-2009, 23:53
santo google :d
è per parlare fra persone con cuffie e microfono per fare strategia :asd:
magari io posso hostare la partita che ho 400k in upload pieni e sono in fast, e ho un i7 +12gb di ram
qualcuno che ha una buona linea potrebbe hostare per teamspeak ;)
ciao
minchia, io ne ho appena ospitata una di prova con questi due ragazzi, e nonostante abbia un pc normale (T5500, 2 giga ddr2) e la connessione wi-fi, andava liscissimo! Non oso immaginare come potrebbe andare col tuo... il lag al contrario :asd:
minchia, io ne ho appena ospitata una di prova con questi due ragazzi, e nonostante abbia un pc normale (T5500, 2 giga ddr2) e la connessione wi-fi, andava liscissimo! Non oso immaginare come potrebbe andare col tuo... il lag al contrario :asd:
ma non saprei pero' almeno stiamo piu' tranquilli :D
interrompere la partita dopo ci si rosica troppo!
Il fatto è che col vecchio dopo qualche h la partita diventava ingiocabile (facevamo cmq lan party con 8 persone :D)
dai come prova è andata bene;)
aspettiamo gente per mnartedì/mercoledì!!...forza gente che ci facciamo un 4vs4!!
dai come prova è andata bene;)
aspettiamo gente per mnartedì/mercoledì!!...forza gente che ci facciamo un 4vs4!!
si,
mettete però nella sign x fare pubblicità! :)
pazza_inter
28-11-2009, 13:13
si,
mettete però nella sign x fare pubblicità! :)
io l'ho fatto :Prrr:
anche tu!;)
:O :O
io no :Prrr: :Prrr: :Prrr:
sscherzo ora lo faccio :D
sentite una cosa ma si fa con "The Asian Dynasties"?
x tutti:
si giocherà su asyan dynasties patch 1.02 italiano (uscita un mesetto e mezzo fa).
fra poco creo un'utenza sull'ftp e metto patch e cose varie ;)
ciao
raga vi consiglio sto sito:
http://www.aoe3italia.com/
voi conoscete un sito dove trovare dei buoni rec game?
Palatinus
28-11-2009, 17:53
Ragazzi, si sa nulla sul futuro di AOE???
x tutti:
si giocherà su asyan dynasties patch 1.02 italiano (uscita un mesetto e mezzo fa).
fra poco creo un'utenza sull'ftp e metto patch e cose varie ;)
ciao
io voto per martedì!!...mercoledì ho un impegno non prorogabile:(
io volendo ci sono anche lunedì sera....
o trovato due ragazzi anche sul forum: "forum tornei"!!...
ok x martedì allora!
ora sistemo l'ftp...che pallauz
pazza_inter
30-11-2009, 00:05
x martedì va bene pure a me.
naturalmente avete tutti AoE + le due espansioni, vero?
ora installo teamspeak ;)
si ma come si fa? tutti a livello 10?
io non ho piu' il savegame :(
pazza_inter
30-11-2009, 01:46
si ma come si fa? tutti a livello 10?
io non ho piu' il savegame :(
pensa che dall'ultimo format c: non ci ho giocato praticamente più e ho il liv. 20 della madrepatria...
non mi sono mai nemmeno messo serio a crearmi un mazzo, perchè tanto offline non serve se non a livello estremo a otto giocatori tutti contro tutti!
se volete c'è il Nova&Orion, vi fa salire i punti esperienza di brutto, lo dovete digitare durante una partita casuale (anche schermaglia);)
a buon rendere:P
ps. mi dovete spiegare come si usa teamspeak e il sito ftp non ho capito a cosa vi serve?!:confused:
se volete c'è il Nova&Orion, vi fa salire i punti esperienza di brutto, lo dovete digitare durante una partita casuale (anche schermaglia);)
a buon rendere:P
ps. mi dovete spiegare come si usa teamspeak e il sito ftp non ho capito a cosa vi serve?!:confused:
beh sul sito ftp ho messo alcuni file utili per gli aggiornamento magari ;)
ftp si usa come esplora risorse.
Team speak serve per parlare fra compagni di squadra (ci si organizza meglio).
io hosto la partita, chi è che può hostare team-speak?
casomai gli do una mano per configurarlo :)
ciao!
pazza_inter
30-11-2009, 14:27
io hosto la partita, chi è che può hostare team-speak?
casomai gli do una mano per configurarlo :)
ciao!
se nessuno si offre, potrei farlo pure io...
magari se mi spieghi passo passo cosa fare :asd:
se nessuno si offre, potrei farlo pure io...
magari se mi spieghi passo passo cosa fare :asd:
boh non saprei effettivamente come si fa, devo provare; quando hai qualche minuto libero scrivi la tua configurazione di rete (se sei dietro router e che router hai) poi magari facciamo insieme la configurazione remota tramite team.viewer ;)
ciao
ok allora fate voi gli host;) ...io sono completamente incompetente...cmq.:ho trovato un ulteriore giocatore sul forum Forum tornei (e mi sembra di avervelo già detto, quindi datemi pure del logorroico:P )...e niente...c'è anche un altro forum che ho visitato e che possiede già delle stanze su hamachi! (e anche nell'iscrizione al forum devi inserire l'username e l'ip di hamachi!!)...non so adesso ci vado a dare un occhiata per vedere se ci sono delle persone che ci giocano;)...poi in ogni caso noi rimaniamo sintonizzati per domani dalle faccikamo un po' prima delle 9 così ci organizziamo??....il mio msn è kiwi.1487@hotmail.it per tenerci in contatto.ciao!
pazza_inter
30-11-2009, 18:24
boh non saprei effettivamente come si fa, devo provare; quando hai qualche minuto libero scrivi la tua configurazione di rete (se sei dietro router e che router hai) poi magari facciamo insieme la configurazione remota tramite team.viewer ;)
ciao
addami su msn
comunque sono dietro ad un router linksys wag200g. per configurarlo non ci sarebbero problemi, visto che almeno questo lo saprei fare, però non so le porte da sbloccare :asd:
la mia linea è Alice 5 mega, però col router in questione oltre i 2 mega non va...
pazza_inter
01-12-2009, 11:38
yuhuu... non c'è nessuno qua? :stordita:
evidentemente no...ma io mi chiedo: è veramente necessario teamspeak?!...cmq io sono su msn dalle 8 circa;)
ps: non ho il contatto di kael, digli di contattarmi lui o tramite te per sapere il nome della stanza su hamachi.
ps. ho trovato un ito che ha 5 stanze su hamachi fisse, quindi un giorno potremmo aggregarci a quelle!;)
bè noi alle 9 siamo disponibili...dovrei solo sapere il nome della stanza
pazza_inter
01-12-2009, 19:18
io sn in attesa...
ragazzi scusate ho avuto un grave problema e sono rientrato solo ora;
tardo, appena ho fatto arrivo (verso le 9.30).
mando la mia mail x msn al primo che vedo, scusate ma sto col pda
stiamo per iniziare la partita ultimi minuti :D
partita terminata ;)
bellissima, ma per giovedì dobbiamo organizzarci meglio :D
Probabilmente domani faremo un'ulteriore partita :D
se ci siete questa sera ne proporrei anche una di riscaldamento :asd:
io come ho detto non ci posso essere, checco credo che debba studiare...per domani ci siamo;)
turco666
02-12-2009, 14:35
State organizzando partite su Hamachi? Potrei essere interessato ;)
Usate la versione base o le espansioni?
State organizzando partite su Hamachi? Potrei essere interessato ;)
Usate la versione base o le espansioni?
ultima espansione ultima patch.... (1.02 the asyan dynasties).
Contattami in pvt pero'
ci
ao
raga siamo in tre domani!...hecco ha il compleanno del fratello e non c'è...però vedo che il bon turco666 si sta aggregando alla bisca!!:D
pazza_inter
02-12-2009, 16:59
per me quando volete :D
sono gia' su logmein.
quando volete... :D
appuntamento per chi c'è alle 9.00 inizio immediato!
siete troppo carichi!!!:D
vi auguro una buona partita!!!..fatevi valere!:cool:
siete troppo carichi!!!:D
vi auguro una buona partita!!!..fatevi valere!:cool:
chi non ha nulla da fare si puo' fare anche al volo 1vs1 :D
per stasera allora sono riuscito ad organizzare con quelli di aoe3italia.com!!..in serata vi mando tutte le coordinate per entrare perchè hostano loro!;)
khael è a roma oggi e non può ostare però ci dovrebbe essere.
checco arriva alle 10.40, quindi ci sarebbe per una seconda partita;)
ci sentiamo in serata o qui o su msn.
ciao!
allora la stanza hamachi è : tornei age la password è : 123
una volta connessi mi hanno detto che dovrebbero uscire tutte le istruzioni per connettersi a tutti loro con skype per metterci d'accordo per bene!
io sono fuori casa, oggi pomeriggio provo a connettermi e a installare skype;)
pazza_inter
03-12-2009, 13:52
uffa che palle, io nn ho nessuna voglia di installare skype :mad:
uffa che palle, io nn ho nessuna voglia di installare skype :mad:
guarda anch'io ero scettico, però l'ho appena installato e ci ho messo la bellezza di 3 minuti (compresa la registrazione!;) ...secondo me ne varrà la pena;)
ciao!!
e che ci si fa con skype?
anche perchè usa parecchia banda e sopratutto io a casa a roma non posso far baccano per giocare :D
ah ragazzi, fatevi il mazzo con la squadra che volete perchè loro sono tutti livelli100 con il mazzo pronto :)
dopo casomai vi spiego come si fa a modificare l'xml.
Mi raccomando aoe3 asian d. patch 1.02 ;)
a chi serve patch e affini mi contatti in pvt password e user per l'ftp
pazza_inter
03-12-2009, 15:45
ah ragazzi, fatevi il mazzo con la squadra che volete perchè loro sono tutti livelli100 con il mazzo pronto :)
minchia! :eek:
io ieri ho fatto un paio di partite per provare i mazzi, ma mi fa scegliere solo 23 carte...
cmq al limite mi date il link di Hamachi, che io skype nn lo metto :p
minchia! :eek:
io ieri ho fatto un paio di partite per provare i mazzi, ma mi fa scegliere solo 23 carte...
cmq al limite mi date il link di Hamachi, che io skype nn lo metto :p
andre teamspeak eventualmente possiamo metterlo per conto nostro chi gioca col team di hwup
almeno ci diamo qualche consiglio ;)
ciao
andre fai così: avvii una partita singola-->invio--> nova & orion (con gli spazi)-->lo rifai 4 o 5 volte (poi l'esp non sale più)-->abbandoni la partita e ne avvii un'altra!...idem-->avvii una 20ina di partite e sei a livello 100 con tutte le carte sbloccate!!...mi raccomndo usa le carte degli abitanti, sfrutta il fatto che ogni casa costruita ti da un abitante (c'è una carta che porta il costo delle case a 87)!!...mi raccomando grinta e mouse in movimento senza pause:P
poi ad andar bene ci daranno un'asfaltata paurosa!:P
pazza_inter
03-12-2009, 16:58
poi ad andar bene ci daranno un'asfaltata paurosa!:P
lol...
peccato che non ho mai approfondito prima l'online di AoE...
lol...
peccato che non ho mai approfondito prima l'online di AoE...
:D
allenateviiiiiiiiiiiiiii
e io studio... :D
pazza_inter
03-12-2009, 17:22
:D
allenateviiiiiiiiiiiiiii
e io studio... :D
anche io dovrei studiare che tra 2 settimane ho il penultimo esame e nn so ancora niente :cry:
per chi vuole su teamspeak:
Connection->connect
Add server
server: "comuse.org:8767"
nickname "il_vostro_nick"
e poi settate su Anonymous
Poi canale HWU password 1234
vi aspetto :asd:
allora sto installando teamspeak...spero non sia incannato da settare
skype io l'ho messo così ci mettiamo d'accordo con gli altri modalità
ho parlato con uno dei loro: mi ha detto che bene o male se la cavano tutti bene...e giocano in rush!!...quindi occhio da subito!
pazza_inter
03-12-2009, 19:10
allora sto installando teamspeak...spero non sia incannato da settare
skype io l'ho messo così ci mettiamo d'accordo con gli altri modalità
ho parlato con uno dei loro: mi ha detto che bene o male se la cavano tutti bene...e giocano in rush!!...quindi occhio da subito!
gasp!
in questo caso ci vogliono i trattati di 40' :asd:
gasp!
in questo caso ci vogliono i trattati di 40' :asd:
si infatti se ne accennava:)
ma turco666 c'è?...perchè checco arriva alle 10 e mezza...prima siamo noi tre...
non ci capisco niente...a me add server non ce lo...ho cercato il server da una weblist....poi non so come immettere il mio nick e non so come parlare a chi è dentro....boh....ci vediamo fra 20 minuti che vado a mangiare
scusate mi si è bloccato il pc
a dp
raga ci sono anche io! ;)
a quanto ho capito nn usate hamachi, e allora che usate?
avete sentito parare di tunngle?
ho già un contatto skype, fateme saper che ci sarò e porto anche un amico ;)
su hamachi stanza "tornei age"
password "123"
dire che ci hanno arato è dir poco :asd:
importanti sviluppi sul prossimo age:
Un ex membro della Ensemble studios, tale SAndy petersen,( lead designer in AOE Ror, Aoe 2 , AOE3+exp) ha confermato che Il prossimo age of empires è in sviluppo presso la Robot Entertaimnet.
Questa è la risposta ad una domanda di un fan della saga:
Can you share with us some of your preliminar ideas for Age IV?
a)There is a highly competent team working right now on what I believe to be the next installment in the Age series. It would be out of line for me to speculate in any way on what they are doing. No doubt when they reach an appropriate time, they will release it themselves on their website robotentertainment.com
Tutte le mie ipotesi erano giuste. Molto probabilmente sarà un remake del primo capitolo, che consentirà di ravviare il franchise. Potrebbe trattarsi anche di un AOM 2..
raga ci sono anche io! ;)
a quanto ho capito nn usate hamachi, e allora che usate?
avete sentito parare di tunngle?
ho già un contatto skype, fateme saper che ci sarò e porto anche un amico ;)
non sei mica venuto alla fine!!!:( ...dai la prox settimana ci siamo di nuovo tutti!..
notte
Jackal2006
06-12-2009, 19:30
Un gioco che adesso si trova per un piatto di lenticchie... :doh:
Io non vedo l'ora che cominciano a fioccare le denunce anche qui in Italia per violazione di copyright... Eppure si disse che le software house avrebbero usato la mano dura, ma quando diavolo cominciano?
Comunque devi leggere innanzitutto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
poi per fixare definitivamente il problema, devi andare su questo sito, tirare fuori i soldi e comprartelo originale:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=age+of+empires+3&id=56&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
che copiare un gioco da scarso 20€ è una vergogna per il paese intero.
beh, meno male che un piatto di lenticchie non costa 50€ (platinum ed, visto che ormai si gioca solo con l'ultima espansione in rete...) e comunque anche 20€ per le lenticchie sono un po' tantini... forse se le compri in via Condotti... però in quel caso è una libera scelta tua...
diciamo che una vergogna per il paese intero è che gente come Valentino Rossi evada 60 milioni di euro al fisco italiano (diventati 112 milioni considerando gli interessi...) e poi ne vada a pagare solo 35 di milioni, quasi per premiarlo... così si incoragga chi non le paga le tasse, e sono davvero tanti. La cosa più bella è che poi Valentino sia considerato nel mondo una di quelle persone che rappresentano l'Italia nel mondo (ma evidentemente non la sostengono come tutti i lavoratori italiani...che pagano le tasse...)
sicuramente non evadono le tasse i dipendenti, visto che le tasse vengono decurtate direttamente dalla busta paga... invece, in compenso, ci pensano i liberi professionisti ad evadere, offrendo al cliente sempre due possibilità: senza fattura, o con fattura (ovviamente devi pagare il 20% in più...)... persino i medici legali! esperienza personale!
Un'altra vergogna per il paese intero è lo scudo fiscale, detto anche riciclaggio gratuito per tutte le associazioni criminali (mafia inclusa), visto che dovrebbero solo pagare il 5% del totale e il denaro può anche provenire da sotto il materasso visto che si possono fare dichiarazioni anche in via anonima della provenienza di tale denaro...
Vi pare giusto che la gente ONESTA paghi il 43% di irpef (tassa sul reddito per chi non lo sapesse), escluse le altre tasse e questi, per far rientrare soldi che stanno all'estero per evitare di pagare le tasse italiane e, di conseguenza, perché abbia senso questo, i soldi non sono ovviamente stati dichiarati allo Stato italiano, debbano pagare solo il 5% e non il 43% (come anche negli altri paesi europei?).
Ovviamente, quei soldi che rientrano e che non sono stati dichiarati, normalmente andrebbero dichiarati e vanno a far parte, per l'anno fiscale di riferimento, del totale del reddito di quell'anno appunto; ad esempio, se vincete al super enalotto (beati voi), il premio dovrà essere dichiarato e, l'anno avvenire dovrà essere versato il 43% in tasse (irpef). Sembra ingiusto, ma tutti i lavoratori pagano praticamente metà del proprio stipendio allo stato, l'altra metà la tengono per se. Se vi sembra ingiusto, provate a pensare a quanto ulteriormente lo sia quando chi evade guadagna milioni, e non sgobbando 8 ore al giorno per 5-6 giorni la settimana...
Personalmente non ho mai visto ne un cantante, ne un attore, né una casa discografica, né cinematografica (ad esempio Sony) finire a vivere sotto i ponti.
Se non bastano i milioni che guadagnano con la stampa dei CD, possono sempre fare tanti concerti come fa Vasco...
Per chi non lo sapesse poi, per ogni CD si pagano 0,29€ di tasse alla SIAE e, 0,58€ per ogni DVD a cui va aggiunta l'iva, a prescindere che quel disco venga o meno usato per copiare dischi coperti da diritti d'autore. vedi qui (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=1901&ID_sezione=&sezione)
Fatevi due risate amare qui (http://predazzo.blogolandia.it/2009/10/29/predazzo-ultranovantenni-costretti-a-pagare-la-tassa-siae-per-aver-intonato-canti-di-montagna-alla-loro-festa/) e qui (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Blitz%20della%20Siae%20alla%20festa%20multati%20i%20bimbi%20di%20Cernobyl/1374048)
Ora, se i "virtuosi" che non copiano dischi coperti da diritti d'autore, comprano DVD e CD su internet, stanno evadendo questa tassa, visto che i prezzi sono di molto inferiori alla stessa (quindi chi li vende, in teoria dovrebbe venderli in perdita, se paga la siae, e questo non avrebbe senso...)... Ovviamente tutti diranno che per comprarsi il loro DVD vergine spendono da 1,50 € ai 2,00€ cada uno... come no... quindi quando se ne brucia uno, bestemmie a go go...
Ora non mi interessa se vengo bannato o meno, perché se c'è davvero una cosa che non posso digerire è proprio l'ipocrisia... e comunque, fino a prova contraria in questo paese c'è ancora la libertà di pensiero e di espressione dello stesso...
beh, meno male che un piatto di lenticchie non costa 50€ (platinum ed, visto che ormai si gioca solo con l'ultima espansione in rete...) e comunque anche 20€ per le lenticchie sono un po' tantini... forse se le compri in via Condotti... però in quel caso è una libera scelta tua...
diciamo che una vergogna per il paese intero è che gente come Valentino Rossi evada 60 milioni di euro al fisco italiano (diventati 112 milioni considerando gli interessi...) e poi ne vada a pagare solo 35 di milioni, quasi per premiarlo... così si incoragga chi non le paga le tasse, e sono davvero tanti. La cosa più bella è che poi Valentino sia considerato nel mondo una di quelle persone che rappresentano l'Italia nel mondo (ma evidentemente non la sostengono come tutti i lavoratori italiani...che pagano le tasse...)
sicuramente non evadono le tasse i dipendenti, visto che le tasse vengono decurtate direttamente dalla busta paga... invece, in compenso, ci pensano i liberi professionisti ad evadere, offrendo al cliente sempre due possibilità: senza fattura, o con fattura (ovviamente devi pagare il 20% in più...)... persino i medici legali! esperienza personale!
Un'altra vergogna per il paese intero è lo scudo fiscale, detto anche riciclaggio gratuito per tutte le associazioni criminali (mafia inclusa), visto che dovrebbero solo pagare il 5% del totale e il denaro può anche provenire da sotto il materasso visto che si possono fare dichiarazioni anche in via anonima della provenienza di tale denaro...
Vi pare giusto che la gente ONESTA paghi il 43% di irpef (tassa sul reddito per chi non lo sapesse), escluse le altre tasse e questi, per far rientrare soldi che stanno all'estero per evitare di pagare le tasse italiane e, di conseguenza, perché abbia senso questo, i soldi non sono ovviamente stati dichiarati allo Stato italiano, debbano pagare solo il 5% e non il 43% (come anche negli altri paesi europei?).
Ovviamente, quei soldi che rientrano e che non sono stati dichiarati, normalmente andrebbero dichiarati e vanno a far parte, per l'anno fiscale di riferimento, del totale del reddito di quell'anno appunto; ad esempio, se vincete al super enalotto (beati voi), il premio dovrà essere dichiarato e, l'anno avvenire dovrà essere versato il 43% in tasse (irpef). Sembra ingiusto, ma tutti i lavoratori pagano praticamente metà del proprio stipendio allo stato, l'altra metà la tengono per se. Se vi sembra ingiusto, provate a pensare a quanto ulteriormente lo sia quando chi evade guadagna milioni, e non sgobbando 8 ore al giorno per 5-6 giorni la settimana...
Personalmente non ho mai visto ne un cantante, ne un attore, né una casa discografica, né cinematografica (ad esempio Sony) finire a vivere sotto i ponti.
Se non bastano i milioni che guadagnano con la stampa dei CD, possono sempre fare tanti concerti come fa Vasco...
Per chi non lo sapesse poi, per ogni CD si pagano 0,29€ di tasse alla SIAE e, 0,58€ per ogni DVD a cui va aggiunta l'iva, a prescindere che quel disco venga o meno usato per copiare dischi coperti da diritti d'autore. vedi qui (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=1901&ID_sezione=&sezione)
Fatevi due risate amare qui (http://predazzo.blogolandia.it/2009/10/29/predazzo-ultranovantenni-costretti-a-pagare-la-tassa-siae-per-aver-intonato-canti-di-montagna-alla-loro-festa/) e qui (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Blitz%20della%20Siae%20alla%20festa%20multati%20i%20bimbi%20di%20Cernobyl/1374048)
Ora, se i "virtuosi" che non copiano dischi coperti da diritti d'autore, comprano DVD e CD su internet, stanno evadendo questa tassa, visto che i prezzi sono di molto inferiori alla stessa (quindi chi li vende, in teoria dovrebbe venderli in perdita, se paga la siae, e questo non avrebbe senso...)... Ovviamente tutti diranno che per comprarsi il loro DVD vergine spendono da 1,50 € ai 2,00€ cada uno... come no... quindi quando se ne brucia uno, bestemmie a go go...
Ora non mi interessa se vengo bannato o meno, perché se c'è davvero una cosa che non posso digerire è proprio l'ipocrisia... e comunque, fino a prova contraria in questo paese c'è ancora la libertà di pensiero e di espressione dello stesso...
per rispondere a mjordan: lo sai quanto costa assassin's creed per ps3?!...vai a vedere e ti ricrederai sulle lenticchie
per jackal: discorso corretto, solo una piccola pecca: le ritenute per le vincite nei concorsi in tv (milionario ecc) ammontano al 19%;)
Palatinus
09-12-2009, 14:37
Non ho mai capito perchè sia le lotterie nazionali che nei concorsi TV non semplifichino alla gente la vita facendo sì che le vittorie siano NETTE, e le tasse le devono pagare coloro i quali offrono i premi.
Così come le MULTE e le SANZIONI, non devono essere a parametro fisso, ma in PERCENTUALE AL REDDITO.
Un conto fare ad un operaio una multa di 100 euro, un conto farla al ricco di turno.
Se invece quella multa INTACCA la stessa PERCENTUALE DI REDDITO, vedrete che non ride più nessuno neanche per una ZTL o divieto di sosta.
ESEMPIO: Se ad un'operaio fai la multa di 100 euro, togli un quindicesimo di stipendio mensile su 18.000 circa annuali netti. Se ad un imprenditore fai 100 euro di multa e dichiara 200.000 euro gli togli UN DUEMILLESIMO. Su circa 16.000 euro mensili un quindicesimo sono 1066 euro. Vedrete che pure i potenti rispetteranno la legge. E lo stesso per qualunque sanzione amministrativa e sanzione correlata al penale.
In 5 anni abbasserebbero tutti la cresta.
Il mondo è ingiusto.
P.S: Questo è anche un metodo per lottare l'evasione fiscale, poichè se vieni multato con un Q7 e non dichiari praticamente nulla, o alla Polizia viene un dubbio, si impone l'indagine fiscale obbligatoria. E quindi un metodo in più per la lotta all'evasione, e se hai evaso, ti massacro.
P.S: 50 euro per un videogioco è un furto; non dovrebbero costare originali al lancio più di 25 euro, 30 se sono capolavori come starcraft 2 e baldur's gate et similia. (non mi tirate fuori i costi e bla bla bla, poichè venderebbero di più, in quanto la gente ragiona in questo modo: Con 50 euro ce ne compro si e no uno, allora niente. Con 50 euro ce ne compro 2 NUOVI originali. Allora li compro. È questo movente psicologico che le software house non vogliono capire. Come il P2P, la gente, una volta tagliato, non comprerà il 99 % di ciò che ha scaricato, poichè lo scarica perchè è lì, non perchè lo vuole.)
pazza_inter
10-12-2009, 20:53
si va bene, ma onestamente chissene dei problemi dell'italia. Qui cerchiamo solo di farci una partitina online a AoE3. :O
raga ho creato una nuova stanza:
[AgeIII]Italy
123
entrate numerosi
a breve disponibile: http://aoe3italia.blogspot.com/
raga ho creato una nuova stanza:
[AgeIII]Italy
666
entrate numerosi
a breve disponibile: http://aoe3italia.blogspot.com/
pm me lunedì
ciao
pm me lunedì
ciao
raga come avete visto (o meglio non visto) non riesco a venire a giocare a age, ho un grosso esame all'uni e alla sera sono demolito...percui vi auguro dure battaglie vittoriose e ci rivediamo a gennaio!
buon natale a tutti!
Niomede
Jackal2006
22-12-2009, 15:46
si va bene, ma onestamente chissene dei problemi dell'italia. Qui cerchiamo solo di farci una partitina online a AoE3. :O
Sarebbe meglio dire che è OT, non chi se ne frega... a meno che tu non viva in Italia...
http://aoe3italia.blogspot.com/2009/12/entra-anche-tu-nelle-nostre-stanze.html#links
ci sono alcune stanze nuove ;)
ciao raga sarei intenzionato a compare questo bellissimo gioco (finalmente :) )...
un paio di domande...
-L'online come va? i server reggono oppure sono pieni di lag? non aspetto altro che farmi una partita online :D
-Ho uno schermo 15.6 pollici, probabilmente con rapporto 16.9. Riesco ad adattare la visuale a schermo pieno oppure dovrò giocare con quelle fastidiosissime barre laterali nere? sarebbe davvero un peccato... qualcuno di voi gioca con questo tipo di schermo?
ciao raga sarei intenzionato a compare questo bellissimo gioco (finalmente :) )...
un paio di domande...
-L'online come va? i server reggono oppure sono pieni di lag? non aspetto altro che farmi una partita online :D
-Ho uno schermo 15.6 pollici, probabilmente con rapporto 16.9. Riesco ad adattare la visuale a schermo pieno oppure dovrò giocare con quelle fastidiosissime barre laterali nere? sarebbe davvero un peccato... qualcuno di voi gioca con questo tipo di schermo?
Il problema principale di questo gioco è lo stuttering. Non so se spono uscite patch per milgiorare le prestazioni del motore grafico. Purtoppo è un problema software indipentente dalla configurazione. Ho sentito che altri utenti che hanno provato questo titolo con schede diverse dalla mia hanno osservato suddetto problema
Il problema principale di questo gioco è lo stuttering. Non so se spono uscite patch per milgiorare le prestazioni del motore grafico. Purtoppo è un problema software indipentente dalla configurazione. Ho sentito che altri utenti che hanno provato questo titolo con schede diverse dalla mia hanno osservato suddetto problema
uhm... ma questo problema influisce sulle partite online? oppure parli in generale?
l'ho provato con una 9500gt e winxp e non dava nessun problema... ho una ati 4570 con win7... mi devo preoccupare? :(
uhm... ma questo problema influisce sulle partite online? oppure parli in generale?
l'ho provato con una 9500gt e winxp e non dava nessun problema... ho una ati 4570 con win7... mi devo preoccupare? :(
con sto gioco ormai bisogna aspettarsi di tutto:(...è il motore del gioco a non essere un gran che...quella configurazione ti basta e avanza per un 15.6 pollici, in single non avrai problemi....in multiplayer bè...a volte va bene a volte no:(...una palla è vero...speriamo nel nuovo...o vogliamo ritirare fuori il 2?!:D
per lo schermo supporta tutto (anch'io gioco in 16:9)
con sto gioco ormai bisogna aspettarsi di tutto...è il motore del gioco a non essere un gran che...quella configurazione ti basta e avanza per un 15.6 pollici, in single non avrai problemi....in multiplayer bè...a volte va bene a volte no...una palla è vero...speriamo nel nuovo...o vogliamo ritirare fuori il 2?!
per lo schermo supporta tutto (anch'io gioco in 16:9)
benissimo, almeno una buona notizia per quanto riguarda lo schermo...
domandona: ma si sa qualcosa sul nuovo capitolo? comunque una rispolverata del secondo sarebbe davvero bello, lo comprerei al volo!
già...cmq se volete ogni tanto una partitina si fa sempre online ;)
contattatemi!
pazza_inter
10-01-2010, 17:57
stai tranquillo, io gioco con quasi tutto al massimo e ho una GEFORCE 7400...
acquistato poche ore fa... funziona benissimo :D
ogni tanto (ma proprio ogni tanto) sembra che vada per un istante a scatti, è poco percettibile perchè dura davvero un secondo... che non sia quel problema di stuttering???
faccio un po di esperienza e vi raggiungo online :p
thedoc91
15-01-2010, 14:17
salve a tutti,
ho da poco ripreso a giocare ad age of empires 3. se organizzate qualche partita su hamachi, ci sono anch' io se vi va.
fatemi sapere!
a che livello giochi?
installa tunngle
thedoc91
16-01-2010, 14:31
credo di essere un po scarso. giocando in schermaglia con il pc riesco a gestire la situazione e a vincere fino al livello medio. dal livello difficile perdo dopo qualche minuto di gioco.
hamachi non si usa piu per age of empires? comunque installerò anche tunngle! fatemi sapere.
credo di essere un po scarso. giocando in schermaglia con il pc riesco a gestire la situazione e a vincere fino al livello medio. dal livello difficile perdo dopo qualche minuto di gioco.
hamachi non si usa piu per age of empires? comunque installerò anche tunngle! fatemi sapere.
è ancora devi un po migliorare....
a che livello giochi?
installa tunngle
ciao khael!...tutto bene?...su hamachi con quelli di ageofepires forum non si gioca più? ...come mai tunngle ora? ...io avuto parecchio da fare in questo ultimo mese e non sono riuscito a trovare la voglia di giocare alla sera (sono troppo cotto):P
Salve ragazzi ho creato uno scenario personalizzato nell'editor delle mappe, vorrei usarlo per una partita LAN,ma al momento di spuntare la casella "Mappe personali" mi compare questo :
http://img103.imageshack.us/img103/6158/immaginemw8.jpg
Come carico le mappe personali dall'editor?
ho notato che questa domanda viene fatta dal 2005, probabilmente qualcuno avrà già risposto, ma nn potevo leggere + di 80 pagine di thread.
Rispondete grazie ciao a tutti
pazza_inter
31-01-2010, 20:37
Salve ragazzi ho creato uno scenario personalizzato nell'editor delle mappe, vorrei usarlo per una partita LAN,ma al momento di spuntare la casella "Mappe personali" mi compare questo :
http://img103.imageshack.us/img103/6158/immaginemw8.jpg
Come carico le mappe personali dall'editor?
ho notato che questa domanda viene fatta dal 2005, probabilmente qualcuno avrà già risposto, ma nn potevo leggere + di 80 pagine di thread.
Rispondete grazie ciao a tutti
è salvata in: "Documenti\My Games\Age of Empires 3\RM3"?
no la salva su "scenario" con estensione .age3scn quando dovrebbe essere xs credo....che faccio?
forse allora non sarà possibile utilizzarla in lan perchè la dovrebbero avere tutti installata sul proprio pc;)
BombaTomik
05-02-2010, 20:34
Ragazzi non so se è già stata postata questa domanda e, se si, vi chiedo scusa se dovrete ripetervi... Volevo sapere se Age of Empires 3 funziona su Windows 7 Professional a 64 bit. Grazie:)
Ragazzi non so se è già stata postata questa domanda e, se si, vi chiedo scusa se dovrete ripetervi... Volevo sapere se Age of Empires 3 funziona su Windows 7 Professional a 64 bit. Grazie:)
si.
BombaTomik
07-02-2010, 14:22
si.
Benissimo... Me lo vado a prendere il prima possibile allora! Grazie mille! ;)
Benissimo... Me lo vado a prendere il prima possibile allora! Grazie mille! ;)
di nulla buona partita
sto giocando da qualche tempo online con il giappone, sono arrivato al livello 14... avendo il gioco da un mesetto mi sono accorto della presenza dei clan... ma che sono???:)
cristianfmx
13-02-2010, 19:11
una domanda..ma come mai quando imposto la rsoluzione a 1680x1050 vedo tutto in bianco e nero e mi tocca abbassarla?grazie
una domanda..ma come mai quando imposto la rsoluzione a 1680x1050 vedo tutto in bianco e nero e mi tocca abbassarla?grazie
Probabilmente non è supportata.
Comunque sto facendo anche io un pensierino a questo gioco. Voi me lo consigliate? :)
Ho scaricato la demo; ci ho giocato poco, ma non mi piace tanto :stordita:
io l'ho comprato originale, la platinum edition ;)
bello bello
io lo comprato originale...ma il singleplayer ancora non lo toccato:P
ps. a quando una partitina khael?...io è è un bel po che non mi faccio vedere in sede pubblica...si gioca ancora con quelli di quel forum dedicato a age su hamachi?
io lo comprato originale...ma il singleplayer ancora non lo toccato:P
ps. a quando una partitina khael?...io è è un bel po che non mi faccio vedere in sede pubblica...si gioca ancora con quelli di quel forum dedicato a age su hamachi?
passati a tunngle e ora su eso ;)
giochiamo spesso, quando puoi contattami su msn anche se sono non in linea (sto sempre ivnisibile)
su eso io ho il rolito problema che mi si ripresenta sempre: gioco originale e codice già in uso, mi hanno proprio rotto e un altro non lo ricompro sicuro:(
su eso io ho il rolito problema che mi si ripresenta sempre: gioco originale e codice già in uso, mi hanno proprio rotto e un altro non lo ricompro sicuro:(
ma hai reinstallato tutte e 3 le copie??
se hai il crack con un cd-key non originale potrebbe darti quel problema!
e prova a vedere l'assistenza del gioco!
dario fgx
15-03-2010, 12:59
ragazzi qualcuno sa coem si mette in rete un portatile con win7 insieme a pc con winxp
ho configurato al solito il protocollo tcp ip
ma risulta sempre tutto scollegato
cioè il portatile vede lo switch ma non risulta in rete con gli altri pc
chi mi aiuta?
domandone:
ma in modalità multiplayer su eso, con che criteri funziona il ranking?
soldato semplice, soldato, ecc ecc? per percutale di vittorie, numero di partite...
nessuno me lo sa dire???
nessuno nessuno sa dirmi il criterio per avanzare di grado su eso???
tipo da soldato semplice a soldato...
nessuno nessuno sa dirmi il criterio per avanzare di grado su eso???
tipo da soldato semplice a soldato...
non so penso sia solo con l'avanzare di livello....
aggiungimi khael87 ;)
non so penso sia solo con l'avanzare di livello....
aggiungimi khael87
ok ok allora ci vediamo in game (sono Il_Principe) :D
ma hai reinstallato tutte e 3 le copie??
se hai il crack con un cd-key non originale potrebbe darti quel problema!
e prova a vedere l'assistenza del gioco!
ho già fatto tutto quello che mi ha consigliato l'ìassistenza...e alla fine loro mi hanno detto: procurati un gioco originale!!!...il cz!...ho speso 45 euro per tutta la suite....mettercene 90 per un gioco di 6 anni fa non mi sembra una buona cosa:(
manicomic
29-03-2010, 20:23
Appena acquistata la gold edition al game stop a 20 euro (+ uno di assicurazione che a pensarci bene è a dir poco inutile).
Per rispondere ad un utente che ha postato nell'altra pagina a me funziona a 1680x1050 senza problemi.
Per quanto riguarda le impressioni di gioco dopo un paio di partite mi trovo a dire che la grafica è piuttosto buona, ma la giocabilità mi sembra inferiore a mitology, la mappa è ripresa da troppo vicino anche con lo zoom alla massima distanza, le battaglie coinvolgono troppe poche unità, insomma non mi entusiasma... spero di cambiare opinione tra un'altro paio di partite.
dario fgx
07-04-2010, 21:46
ragazzi giocando in 8 dite che le performance dello switch sono importanti?
ragazzi giocando in 8 dite che le performance dello switch sono importanti?
a casa mia si...poi magari ho lo switch di merda.....ma quel che più è importante è il computer host...
dario fgx
07-04-2010, 22:48
a casa mia si...poi magari ho lo switch di merda.....ma quel che più è importante è il computer host...
oh finalmente qualcuno che mi risponde.:)
innanzitutto cambio lo switch allora. hai modelli da consigliarmi?
perdonami manon sono molto esperto in fatto di reti.
il problema che abbiamo è che quando ci sono troppe unità in ballo si osserva un delay tra quando dai un ordine a quando le unità lo eseguono.
per computer host intendi il pc che ospita la partita?
di solito uso il mio con E6550€3400MHz con 2GB DDR2@480MHz e due dischi SCSI 15K.5 in raid0. però tengo tutto a palla.
dici che non basta? a me il framerate rimane comunque alto.
il pc più lento che colleghiamo è un P4 3333MHz, fsb 145MHz, 1GB DDR1
raga ma in quanti siete su ESO?
io ho fondato un clan, si chiama [+300+], sta crescendo ;)
raga ma in quanti siete su ESO?
io ho fondato un clan, si chiama [+300+], sta crescendo ;)
+300+???
ma sei karal o totemon????
+300+???
ma sei karal o totemon????
il Primo XD
ma vava! :D
potevi dirlo prima!!!
littlemau
27-04-2010, 16:26
Salve ragazzi.
Sono un superniubbo della sezione giochi (gioco pochissimo). Uno che m'ha appassionato da sempre è proprio il mitico Age of Empire. Ormai ho pascolato in lungo e in largo per i primi due capitoli e vorrei approdare al terzo.
Volendo acquistare il pacchetto completo ho addocchiato i vari gold edition e platinum edition che sembrerebbero entrambi contenere il gioco originario più le due espansioni. Che differenza c'è fra i due? Quale consigliate? Ci sono problemi a farlo digerire a Seven? O gira solo su XP?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
PS: una ricerchina interna al thread non ha portato risultati apprezzabili. :(
Salve ragazzi.
Sono un superniubbo della sezione giochi (gioco pochissimo). Uno che m'ha appassionato da sempre è proprio il mitico Age of Empire. Ormai ho pascolato in lungo e in largo per i primi due capitoli e vorrei approdare al terzo.
Volendo acquistare il pacchetto completo ho addocchiato i vari gold edition e platinum edition che sembrerebbero entrambi contenere il gioco originario più le due espansioni. Che differenza c'è fra i due? Quale consigliate? Ci sono problemi a farlo digerire a Seven? O gira solo su XP?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
PS: una ricerchina interna al thread non ha portato risultati apprezzabili. :(
io ho comprato la collezione completa e pagata 45€ qualche mese fa.
gira benissimo su seven ;)
littlemau
27-04-2010, 17:16
Grazie per la risposta.
Ho visto che hai la platinum...ma la gold che differenze ha? :mbe:
Grazie per la risposta.
Ho visto che hai la platinum...ma la gold che differenze ha? :mbe:
boh non l'ho capito......
Crusher88
06-05-2010, 14:57
ragazzi chi mi dà una mano?
ho rispolverato su questo gioco e lo ho messo sul mio nuovo netbook che però ha come scheda video una integrata intel..
vabbè il gioco parte ed è fluido però se lo metto a 1280 non è tantissimo fluido però riesco ad averlo a schermo intero solo se lo metto a 1280.. a 1024 invece mi occupa il centro dello schermo come fosse un 4:3.. qualcuno sa darmi una mano su come averlo a schermo intero con 1024?
thanks..
littlemau
06-05-2010, 20:14
boh non l'ho capito......
Mi sono documentato.
La gold ha solo il primo dei due expansion pack... :)
Vado pure io di platinum. ;)
Jabbavacca
07-05-2010, 07:54
salve a tutti, ho deciso di rimontare AoE3 e dopo che ho messo i 3 cd e la procedura di installazione si avvia alla fine mi compare questo errore che non mi permette di finalizzare il tutto.
http://img695.imageshack.us/img695/8764/immaginexke.png
ho provato a reinstallare una versione msmxl ma non va lo stesso, qualche consiglio???
p.s. win7 32 bit, E8400 come processore, asus 9800 gtx+, asus p5b deluxe come mother.
Grazie
raga aggiungiamoci tra gli amici su ESO online !
il mio nick su ESO è karal, ed ho fondato un clan [+300+]
così cominciamo a giocare ;)
ho fatto un po' di partitelle con il principe XD
^Memphis^
15-06-2010, 09:09
Buongiorno gente. Nè google nè il tasto cerca hanno funzionato quindi chiedo a voi. Come mai su Seven 64bit home edition non riesco ad installare age of empires 3? Mi da errore e mi costringe a chiudere l'installazione.
Sapreste darmi una mano? Grazie mille.
Buongiorno gente. Nè google nè il tasto cerca hanno funzionato quindi chiedo a voi. Come mai su Seven 64bit home edition non riesco ad installare age of empires 3? Mi da errore e mi costringe a chiudere l'installazione.
Sapreste darmi una mano? Grazie mille.
non dipende dai 64bit, io lo uso da quasi 1 anno e mai 1 problema (win x64 ultimate)
^Memphis^
15-06-2010, 11:03
Ti ha dato problemi durante l'installazione? A me da errore 1603, ma il supporto Microsoft non è di grande aiuto...:help:
Ti ha dato problemi durante l'installazione? A me da errore 1603, ma il supporto Microsoft non è di grande aiuto...:help:
no mi spiace;
ho l'originale, installato su win7 x86 hp, ultimate x86 e x64, vista x86 e x64.
0 problemi, solo quando parte ti imposta windows home basic come tema, e poi all'uscita ripristina Aero.
Ma non è un problema :)
^Memphis^
16-06-2010, 10:50
Io ho l'originale e sto provando ad installarlo su win 7 64 hp premium, ma mi daquesto benedettissimo errore 1603 e non riesco a risolvere. Dal supporto microsoft mi pare di aver capito che sia un problema di Installshield, ma non riesco a risolverlo. Se a qualcuno è capitato o sa come risolverlo gliene sarei molto grato.
hacker39
17-06-2010, 15:22
salve vorrei farvi due domande un po' particolari: è possibile vedere delle partite fatte solo dalla cpu e si può aumentare il limite della popolazione?
edit ho una terza domanda: dopo aver installato le due espansioni di aoe3 devo scaricare tutte le patch o solo quella relativa ad asian dynasties?
salve vorrei farvi due domande un po' particolari: è possibile vedere delle partite fatte solo dalla cpu e si può aumentare il limite della popolazione?
edit ho una terza domanda: dopo aver installato le due espansioni di aoe3 devo scaricare tutte le patch o solo quella relativa ad asian dynasties?
se giochi con asian, basta quella di asian.
per quanto riguarda il limiti di popolazione non lo puoi aumentare (200), solo i cinesi hanno qlk slot in piu'.
non è possibile vedere partite col solo pc.
Ne tanto meno vedendolo puoi imparare i suoi trucchi; il pc infatti è come se usasse dei trucchetti....
Fenrir87
29-06-2010, 23:49
Salve a tutti, sono possessore di Age 3 liscio già da qualche mese e finalmente oggi ho comprato l'espansione Warchiefs. C'è solo un piccolo problema: non mi lascia installare Warchiefs perche mi dà un messaggio di errore, cito testualmente: "Age of Empires III was not installed for Allusers or the current user. Please log in with the correct account. This setup will exit."
Il problema è che io Age III l'ho già installato e come account ho solamente quello dell'amministratore :rolleyes:
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Mi potete aiutare?
Ringrazio in anticipo e prego per risolvere il problema, non è il massimo avere il CD sottomano e non poter giocare :muro:
PS ovviamente ho tutto originale :O
pazza_inter
30-06-2010, 00:32
che OS hai?
Fenrir87
30-06-2010, 08:43
Il computer è quello in firma, l'OS è Vista home. Ho provato anche a formattare, ne avevo bisogno :fagiano: , ma il problema è rimasto lo stesso :doh:
Fenrir87
30-06-2010, 09:17
Ho trovato la soluzione adesso la posto.
Q. I encounter "Age of Empires III was not installed for allusers or the current user. Please log in with the correct account. This setup will exit." error, when installing WarChief's. What can I do?
1. Right-Click the Start button and select "Explore".
2. Navigate to the "All Users" directory, then "Start Menu", then "Programs".
3. Create a directory called "Microsoft Games".
4. In that directory, create another directory called "Age of Empires III".
5. Rerun the War Chiefs install program.
Praticamente Vista non crea in Start Programmi la cartella di age of empires III e di conseguenza Warchiefs non vedendola crede che il gioco non sia installato :doh: ma cosa costa sistemare una robetta del genere :mbe:
Grazie comunque per l'attenzione :read:
pazza_inter
30-06-2010, 12:15
adesso ti funge? comunque stranissimo questo problema, non me l' ha mai fatto...
Salve a tutti...
volevo sapere se dopo l'installazzione dell'expansion pack asian dinasty... è normale che le precedenti stats del gioco si sono azzerate.
Ovvero mi ha tenuto i punti ma non i livelli e le % di vittoria.
Nonostante sia l'ultimo uscito noto che vi sono veramente pochissime room rispetto al primo capitolo della saga.:confused:
Cribbio con le stats azzerate trovare chi non ti kikka dalla room è un impresa.. se in più vedo solo 9 10 stanze faccio prima a tornare al vecchio aoe3 base :O
ciao e thx x eventuali chiarimenti
:)
se volete farvi qualche partita via hamachi lan contattatemi aspyde666@hotmail.com
dario fgx
31-07-2010, 07:07
ragazzi intanto ho trovato il modo per vincere 1 VS 7 in difficoltà "esperto" usando la mappa new england!....:)
inoltre a tutti coloro che risiedono in provincia di bari:
noi organizziamo un lan party di age 3 almno una volta al mese, siamo di solito 5 o 6 se qualcuno vuole aggregarsi....
ciao!
Ciao rga,
ho disinstallato age e tutte le exp. ora ho reinstallato perfettamente age 3 e asian ma non mi fa installare warchief.....:cry:
mi da sempre un errore come se fosse già installato, parte la schermata di warchief ma per la disinstallazione che ovviamente non va a buon fine e mi da subito uno strano errore, ho provato a fare un po' di tutto ma niente...
addirittura ho aggiornato da vista a 7 via upgrade ma il problema persiste....prima warchief compariva anche in programmi e funzionalita e n on riuscivo a levarlo, poi ho installato dei programmini di rimozione e da la si è tolto, però ogni volta che metto il disco mi chiede di disinstallare....:muro:
Avete riscontrato il problema?
BravoRagazzo89
22-09-2010, 15:57
Salve a tutti ragazzi...sono nuovo di questo forum...volevo chiedervi aiutoo: ho AOEIII non originale...quando lo installo va tutto ok...mi chiede il codice e lo inserisco...poi quando provo a giocare mi chiede di inserire il CD1...non so kome muovermi e come uscire da questo dilemma. Vi ringrazio in anticipo...:cry:
littlemau
22-09-2010, 18:31
Ci vuole il CD1 "originale"... :D. Non ci scappi. ;)
Buon inizio per un neoarrivato. :asd:
1) Una delle prime regole di questo forum è che non si parla di giochi piratati, ti conviene editare
2) Per l'amor di dio non usare la k al posto della c semplice, già è abbastanza brutta al posto del ch :doh:
sergio90
22-09-2010, 20:36
buona sera a tutti, vorrei farvi una domandina...si riesce a giocare qquesto splendido giochino su di un netbook? mio padre me ne ha regalato uno,procio n270 1gb di ram(forse 2 non ricordo bene) aspetto opinioni grazie a presto^^
atom 330@2ghz + 2gb di ram + ion dopo poco scattava tutto
l'uso della cpu quasi sempre al 100%....
non sfrutta il dual core, ma comunque una cpu non basta, per di piu' li hai la vga intel....
temo non sia possibile
sergio90
22-09-2010, 21:14
atom 330@2ghz + 2gb di ram + ion dopo poco scattava tutto
l'uso della cpu quasi sempre al 100%....
non sfrutta il dual core, ma comunque una cpu non basta, per di piu' li hai la vga intel....
temo non sia possibile
allora non ho speranze...ti ringrazio lo stesso;)
dario fgx
22-09-2010, 21:33
buona sera a tutti, vorrei farvi una domandina...si riesce a giocare qquesto splendido giochino su di un netbook? mio padre me ne ha regalato uno,procio n270 1gb di ram(forse 2 non ricordo bene) aspetto opinioni grazie a presto^^
ciao 1gb è sufficiente
se hai la intel 945 usa 3danalyzer perchè la vga non lo supporta
tuttavia credo che cosi' facendo si vada ad emulare via sw ed appesantire la cpuulteriormente
tuttavia age3 gira anche su un vecchio celly 1400 x cui la cpu di x se dovrebbe bastare, aggiungendo l'emulazione non lo sò
cmq io con la 945+3d analyzer + t2050 + 1gb andava a meraviglia con dettagli alti
in ogni caso scordati partite con troppe unità sul campo
Ciao a tutti!
io sono nuovo del forum e sono anche alle prime armi col multiplayer, perciò vi chiedo qua informazioni;)......
1. giocai agli inizi online però fin dall'inizio eso mi diceva che la mia key era già in uso!! (HO IL GIOCO ORIGINALISSIMO!!!E QUELLI DELL'EB GAMES NON ME L'HANNO MAI VOLUTO CAMBIARE!)
2.Mi servono le nuove patch, però da dentro al gioco è troppo lento, c'è un modo per scaricarle col browser normale di windows e installarle manualmente??
grazie
ciao!
ps.3. organiuzzate partite on line giusto?...ho letto qualche pagina indietro e mi sono incuriosito un sacco!!!...siete come una squadra di hwupgrade?...o semplicemente vi organizzate per giocare online tutti iinsieme?
ciao
Jackal2006
29-09-2010, 12:51
scusate, ma qualcuno potrebbe spiegare come giocare in rete con tunngle? Io ci ho provato, non trovo quasi nessuno e le poche partite aperte non sono accessibili... è una questione di trovarsi collegati al momento giusto?
nessuno mi sa dire niente?
scusate, ma qualcuno potrebbe spiegare come giocare in rete con tunngle? Io ci ho provato, non trovo quasi nessuno e le poche partite aperte non sono accessibili... è una questione di trovarsi collegati al momento giusto?
cerca l'age3 loader per far partire il gioco con l'ip giusto
su tunngle gira solo il gioco craccato (se ricevi errore crc)
ok andrò a cercare altrove;)
Ho un problema nel gioco online ESO.
Mi sono organizzato con degli amici che hanno creato una partita, ma quando ho provato e entrare nella partita mi è compraso l'errore ''Impossibile connettersi alla partita''. Stessa cosa con una partita creata da me.
Ho provato con una partita pubblica e sono entrato senza probemi, davvero non capisco. :(
Nel supporto tecnico sul sito non ho trovato niente di utile, voi sapete come aiutarmi?
Edit: uso Win XP sp3, ho Age of Empires 3 Complete Edition, versione 1.14 comprata sul Windows Live Marketplace. Tutte le espansioni installate.
Ciao ragazzi ho un problemino, ho googlato ma niente...io voglio giocare a age in stanza con mio cugino, tramite lan...o wifi tramite modem, anche con i due pc direttamente, non so com'è meglio o se è lo stesso...
ora io riesco a caricare e tutto, ma quando immetto il suo ip non compare, e stessa cosa per lui...chi mi può aiutare..? grazie..:)
ho cercato e a quanto pare ci riescono a giocare in lan...io e l'altro pc siamo nella stessa stanza, stessa versione, aggiornate entrambi ma non ci vediamo...l'ip è giusto..com'è possibile?
dario fgx
11-01-2011, 21:13
non so se si può con un solo cavo lan, nn ho mai provato
io uso sempre uno switch anche se i pc sono solo 2
accertati che i due pc si vedano in rete e soprattutto accertati che non ci siano firewall.
anzi accertati che non ci siano virus o altri malware in nessuno dei pc e disattiva ogni firewall ed internet security
anche il firewall di windows.
ho collegato tra loro tantissimi pc diversi con diversi so e scheda di rete, sono sempre riuscito a far si che si vedesser tutti
non so se si può con un solo cavo lan, nn ho mai provato
io uso sempre uno switch anche se i pc sono solo 2
accertati che i due pc si vedano in rete e soprattutto accertati che non ci siano firewall.
anzi accertati che non ci siano virus o altri malware in nessuno dei pc e disattiva ogni firewall ed internet security
anche il firewall di windows.
ho collegato tra loro tantissimi pc diversi con diversi so e scheda di rete, sono sempre riuscito a far si che si vedesser tutti
ma il problema e che i pc si vedono riesco a pingarli e tutto...gli connetto anche tramite una rete ad hoc, ma su age non si vedono:muro:
Re Riccardo
12-01-2011, 16:56
Bel gioco peccato che ci giocai sul mio pc della prima configurazione e con tante unità scattava che m***:muro: Molto meglio un COH in generale non come grafica ma come IA:rolleyes:
birmarco
12-01-2011, 17:00
Ciao ragazzi! Esiste un trucco per avere più di 200 di popolazione? Del tipo 1000 unità... qualche trainer patch codice? Grazie! :D
Re Riccardo
12-01-2011, 17:03
Ciao ragazzi! Esiste un trucco per avere più di 200 di popolazione? Del tipo 1000 unità... qualche trainer patch codice? Grazie! :D
cerca i codes su gamefaqs;)
dario fgx
12-01-2011, 20:10
ma il problema e che i pc si vedono riesco a pingarli e tutto...gli connetto anche tramite una rete ad hoc, ma su age non si vedono:muro:
allora c'è un firewall su uno dei due pc
prova anche a cambiare i cavi di rete
dario fgx
12-01-2011, 20:14
si ma puoi usarlo slo una volta.
quando sei a 200 di popolazione per sferrare l'attacco finale fatti inviare le unità speciali con qualche carta.
es.:
spagnoli: dalla chiesa, oppure carte del porto
in generale invece con tutte le altre civiltà se hai come alleati alcune particolari tribù puoi richiedere che ti venga inviato un guerriero nativo per ogni minuto di gioco trascorso
esiste anche una carta che ti fa ricevere un numero guerrieri nativi da ciascuna tribù alleata
sfrutta questa tecnica per portare un attacco finale,
se non concludi con questo metodo hai sprecato la possibilità di eccedere la popolazione
birmarco
13-01-2011, 10:38
si ma puoi usarlo slo una volta.
quando sei a 200 di popolazione per sferrare l'attacco finale fatti inviare le unità speciali con qualche carta.
es.:
spagnoli: dalla chiesa, oppure carte del porto
in generale invece con tutte le altre civiltà se hai come alleati alcune particolari tribù puoi richiedere che ti venga inviato un guerriero nativo per ogni minuto di gioco trascorso
esiste anche una carta che ti fa ricevere un numero guerrieri nativi da ciascuna tribù alleata
sfrutta questa tecnica per portare un attacco finale,
se non concludi con questo metodo hai sprecato la possibilità di eccedere la popolazione
Questo trucco purtroppo già lo usavo e al massimo sono arrivato a 230... peccato... :( Qualche trucco per le altre versioni di AoE? Tipo 1 o 2?
birmarco
13-01-2011, 17:41
Se io voglio installare AoE sul netbook come faccio? Non avendo il lettore CD nel PC come faccio a far partire il gioco? In questo caso sarebbe lecito utilizzare la crack noCD avendo cmq acquistato il gioco originale?
birmarco
13-01-2011, 17:50
cerca i codes su gamefaqs;)
ho visto oggi il tuo post! provo a cercare, grazie! ;)
freddy79
15-01-2011, 00:03
salve ragazzi, volevo sapere se esiste la possibilità di cambiare il nick in eso? Ho preso in prestito l'account da un amico, ma ha un nick orrendo. :stordita:
allora dato che qui non mi avete risposto mi sono informato su un altro forum e ho giocato online con tunngle. qui giocate online solo su eso?...se volete possiamo organizzare una sfida noi contro voi a squadre!
birmarco
16-01-2011, 11:29
salve ragazzi, volevo sapere se esiste la possibilità di cambiare il nick in eso? Ho preso in prestito l'account da un amico, ma ha un nick orrendo. :stordita:
Non basta creare una nuova città madre?
allora dato che qui non mi avete risposto mi sono informato su un altro forum e ho giocato online con tunngle. qui giocate online solo su eso?...se volete possiamo organizzare una sfida noi contro voi a squadre!
Io in online sono ad un livello bassissimo... non ci ho quasi mai giocato... sono molto più belli lanparty casalinghi! Provare per credere! :asd:
Novatuss
18-01-2011, 19:32
ho il gioco in inglese, come faccio a tradurlo in italiano? :stordita:
birmarco
19-01-2011, 09:24
ho il gioco in inglese, come faccio a tradurlo in italiano? :stordita:
Devi procurarti la versione italiana e poi la installi sopra quella inglese (o viceversa, non ricordo esattamente). In questo modo potrai cmq giocare inserendo il tuo normale disco in inglese quindi usi cmq una versione legale e registrata del gioco, la tua! ;) l'avevo già fatto con il primo e il secondo capitolo della serie che avevo maleettamente acquistato in inglese!! :)
Lorenzop1966
01-02-2011, 19:37
Salve,
Mi iscrivo e spero al vostro aiuto risolvere un problema.
Quando gioco online dopo 10/15 min. circa il gioco si blocca e devo riavviare il pc.
Il S.O. in uso è windows7 64. scheda video Ati radeon serie 5800 hd da 1 g di ram. CPU intel core 2 3000mzh. Connessione alice 20mega. Il gioco è aggiornato ed acquistato su CD.
Grazie
guarda, noi siamo in parecchi (circa 8/10 persone).
giochiamo su xp - vista e 7 sia 32 che 64bit.
configurazione miste (amd che intel, nvidia e ati).
Sia su multyplayer che lan che gameranger tungle e hamachi non abbiamo questi problemi.
Su asyan dinasties pero' non age base!
Lorenzop1966
01-02-2011, 19:52
IO uso AOE3
mi spiace su aoe3 base non so aiutarti...
su aoe3 asyan funge tutto :(
Jackal2006
02-02-2011, 10:28
scusate la domanda stupida, ma è possibile giocare on line on aoe3 originale, senza dover usare i cd nel lettore? O se utilizzo qualche patch no-cd, il sistema considera automaticamente la mia versione illegale?
scusate la domanda stupida, ma è possibile giocare on line on aoe3 originale, senza dover usare i cd nel lettore? O se utilizzo qualche patch no-cd, il sistema considera automaticamente la mia versione illegale?
riceverai un errore crc...
quindi il cd è necessario.
io ho fatto un'immagine e usavo quella prima....
non vorrei dire una cavolata, ma con asyan ultima versione mi sembra che il cd originale non sia richiesto....
Jackal2006
02-02-2011, 13:52
riceverai un errore crc...
quindi il cd è necessario.
io ho fatto un'immagine e usavo quella prima....
non vorrei dire una cavolata, ma con asyan ultima versione mi sembra che il cd originale non sia richiesto....
ah gia! non ci avevo pensato a fare un'immagine da caricare in virtuale, perché comunque rimarrebbe il problema che il lettore va sempre a palla e mi si consumerebbe la lente per nulla, senza considerare che in alcuni momenti in cui viene caricato il gioco ci sarebbero dei fisiologici rallentamenti, o sbaglio?
ah gia! non ci avevo pensato a fare un'immagine da caricare in virtuale, perché comunque rimarrebbe il problema che il lettore va sempre a palla e mi si consumerebbe la lente per nulla, senza considerare che in alcuni momenti in cui viene caricato il gioco ci sarebbero dei fisiologici rallentamenti, o sbaglio?
sui rallentamenti no, perchè da cd carica praticamente quasi nulla, al massimo le musiche!
Ho da poco comprato questo gioco, ma fin da subito ho avuto uno strano problema, cioè mi va a scatti appena inizio una partita.
Ho provato ad installare l'ultima patch 1.14 ma niente.
Ho Windows 7 64Bit, i5 750 3.6Ghz + GTX 580
Qaulcuno ha avuto il mio stesso problema?? :help:
Lorenzop1966
07-03-2011, 13:07
Potrebbe dipendere dai driver
Potrebbe dipendere dai driver
Avevo aggiornato anche quelli ma niente
birmarco
07-03-2011, 13:53
Avevo aggiornato anche quelli ma niente
Appena inizi o sempre? Perchè all'inizio lo fa sempre anche a me... su tutti i PC che ho provato. Piò essere un limite del gioco durante il caricamento della partita e dello scenario! ;)
Lo fa sempre, sopratutto quando ci sono molte unità sul terreno
Prova a ridurre le impostazioni di qualità grafica in OPZIONI..da 72 passa a 60 e leva l'antialising..cmq AOE3 leggendo sul sito Microsoft è considerato non compatibile con windows 7...io stessa anche avendo un pc potente e aggiornato (drivers,patch ecc.) ho dei problemi, ogni tanto l'immagine diventa nera e si freeza, poi torna normale ma questi scatti sono snervanti.
Con stesso pc e XP tutto ok...nemmeno giocare con compatibilità versione precendente XP SP3 mi aiuta..
Volevo chiedere io..ieri ero in ESO e un tipo mi ha è arrivato con 50 giannizzeri in circa 6 minuti...impossibile anche per il ruscher otto più veloce..durante il gioco ho visto due volte come se chattasse con me la scritta "24 cheat ecc.".
Credevo fosse impossibile usare cheat in ESO...mi sbagliavo???
Ciao,
Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai, conclusa la missione, il gioco non avanza di livello appena tornato sulla casa madre ?
Quali potrebbero essere le cause ?
La cosa diventa frustante...
Premetto che possiedo i cd originali e le espansioni, con l'ultimo aggiornamento e Driver amd x 6850 ultima versione.
Grazie
birmarco
21-07-2011, 23:38
Ciao,
Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai, conclusa la missione, il gioco non avanza di livello appena tornato sulla casa madre ?
Quali potrebbero essere le cause ?
La cosa diventa frustante...
Premetto che possiedo i cd originali e le espansioni, con l'ultimo aggiornamento e Driver amd x 6850 ultima versione.
Grazie
Non so darti nè la spiegazione nè la soluzione. Però puoi aggirare la cosa digitando Nova & Orion e guadagni automaticamente 10k pt exp. Così lo fai avanzare manualmente alla fine di ogni livello :)
Non so darti nè la spiegazione nè la soluzione. Però puoi aggirare la cosa digitando Nova & Orion e guadagni automaticamente 10k pt exp. Così lo fai avanzare manualmente alla fine di ogni livello :)
Cosi' e' barare birmarco :D e si perde il gusto del gioco !
Cmq il fatto che non avanzi di livello, credo sia dovuto al fatto che non bisogna ricaricare la partita con dei salvataggi. Va giocata tutto di un fiato :gluglu:
Al massimo si puo' mettere in pausa.
Chi conferma ?
Ciao
birmarco
22-07-2011, 18:08
Cmq il fatto che non avanzi di livello, credo sia dovuto al fatto che non bisogna ricaricare la partita con dei salvataggi. Va giocata tutto di un fiato :gluglu:
Chi conferma ?
Ciao
mmm a me sembra di averle giocate a tratti e non ho avuto problemi :)
Va be ma non è prprio barare! :D E' il gioco che bara non dandoti i punti... e in quel modo tu te li recuperi onestamente! :sofico:
Sto ancora cercando un trainer per eliminare il limite di popolazione e creare in LAN uno scontro epico tra eserciti enormi! Peccato che quelli scaricati non funzionino! :(
scottuso1988
08-08-2011, 14:19
Ciao a tutti,
volevo sapere se la platinum edition ha "dentro" soltanto i dischi coi giochi o ha qualche "contenuto extra"
Grazie.
scottuso1988
03-10-2011, 09:59
Ciao a tutti,
volevo sapere se la platinum edition ha "dentro" soltanto i dischi coi giochi o ha qualche "contenuto extra"
Grazie.
Nessuno lo sa?! :cry:
UnicoPCMaster
09-10-2011, 18:21
Ciao a tutti,
Grazie.
Nessuno lo sa?! :cry:Mi accodo per curiosità (l'unica cosa che ti so dire è che ho visto la custodia in un Gamestop ed è larga come due Dvd-box) facendone una mia: quando venne annunciata la platinium in tutte le news si accennava al fatto che avrebbe contenuto alcune mappe speciali "remake" delle più famose mappe dei precedenti Age of Empires, ma nessuno è stato in grado di confermarmi la cosa, è così?
littlemau
09-10-2011, 18:38
La platinum che possiedo contiene 6 CD. :boh:
La platinum che possiedo contiene 6 CD. :boh:
5 non 6, 3 age 3, 2 per le espansioni.
Di mappe "vecchie" nemmeno l'ombra...
littlemau
09-10-2011, 21:41
:doh:
Hai proprio ragione. Ricordavo male.
scottuso1988
10-10-2011, 08:06
Quindi non contiene niente più che i vari dischi per installarlo...potevano sprecarsi di più...cavolo la chiamano platinum a fare...
Quindi non contiene niente più che i vari dischi per installarlo...potevano sprecarsi di più...cavolo la chiamano platinum a fare...
3 giochi in 1....
scottuso1988
10-10-2011, 14:10
3 giochi in 1....
si ho capito...però chessò potevano mettere qualche mappa extra, un manuale cartaceo gigante in stile flight simulator 2000 o un diagramma degli sviluppi come c'era in age of empires II
vorremmo organizzare un mini torneo, chi ci sarebbe?
noi siamo già in 6!
birmarco
14-05-2012, 21:28
Io sono un po' indietro con i livelli online... :Prrr:
OT: Ma il 4 lo faranno mai?
eh lo so, per questo giochiamo in lan (tunngle è il migliore, gameserver più comodo) hamachi è proprio da abbandonare :D
Acquistato ieri in offerta in un grande magazzino, esiste un nocd per evitare di lasciare sempre il disco 1 nel lettore? Ho vistonche c'è su Gamencopy.......,ma ti vuole installare cose strane e ho preferito desitere!!!
ciao ho trovato la complete edition in offerta in digital download ma è inglese o multilingua?...è possibile tradurla?
Jamal Crawford
11-09-2012, 11:45
Chi conferma ?
Ciao
ciao anche io quando giocavo tempo fa avevo il tuo problema popi mi sono accorto che avanzi di livello solo se oltre a vincere, lo fai anche essendo quello con piu' risorse con piu' ora ecc
mi sembra di ricordare che fosse questa la condizione per aumentare di livello.
Ero arrivato a un certo punto che con gli ottomani avevo ben oltre i 100 punti, avevo sbloccato tutte le carte a disposziione, facevo partite in singolo o con alleati contro altri alleati ecc. Anche in inferiorita' numerica. Gran bel gioco
cicciopizza91
24-12-2012, 11:23
scusate ma cè una discussione per age of empires 2?
littlemau
24-12-2012, 16:41
Mi sa di no. Mitico AOE2...
birmarco
30-12-2012, 17:27
Mi sa di no. Mitico AOE2...
Ci gioco ancora, ogni tanto :Prrr:
Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema con la patch del gioco Age of Empire III.
Dopo aver installato il gioco originale correttamente, ho installato l'ultima patch disponibile, la 1.14 dal sito ufficiale di Aoe3.
Il problema che si presenta è il seguente:
Quando comincio una nuova schermaglia la mia città madre sale di livello tranquillamente e quando vinco ho i livelli aumentati e quindi la possibilità di prendere nuove carte.
Nel caso in cui invece io debba spegnere il gioco per qualsivoglia motivo, salvo la mia partita e clicco su "Abbandona" per uscire dalla partita e poi dal gioco. Se (per ipotesi) la mia città madre quando abbandono ha 700.000 punti esp, quando rientro e poi riprendo la partita e finendola magari arrivo a 710.000 vincendo la partita (e magari anche salendo di livello), quando torno al menù principale dopo aver visualizzato i risultati ottenuti, la mia città madre è rimasta ancora con i punti esperienza di quando ho "abbandonato" la partita (quindi 700.000) per chiuderla e uscire dal gioco. Eventuali livelli raggiunti sono andati persi o comunque mai salvati.
Purtroppo di cose, capita che non sia possibile finire una partita tutta in una volta, ma nel mio caso solo così posso salire di livello. Perchè se esco e abbandono, la mia città madre si fossilizza sul livello ed esperienza di quando abbandono la partita, anche se salvata. E l'unico modo per poter riprendere i punti e i livelli è cominciare tutto da capo una nuova schermaglia perchè se riprendo quella salvata la mia città madre non sale più di livello.
Qualcuno saprebbe aiutarmi su come risolvere questo problema?
Senza patch avete lo stesso problema?
Ripeto io ho il gioco originale, NO scaricato.
Grazie infinite per l'aiuto. :)
ti sposto la domanda ma la prossima volta usa i thread ufficiali che puoi trovare nel sommario in evidenza (o in firma)
edit_user_name_here
29-03-2013, 00:41
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi, dato che è da un anno che ho questo problema e l'avevo chiesto anche tempo fa, come mai sulla lan non funziona questo gioco.
Ce l'ho su steam comprato qualche annetto fa in sconto appena era sbarcato sulla piattaforma ma ancora non l'ho provato in multiplayer online però volevo provarlo in lan ma non mi vede gli altri computer.
Quale potrebbe essere il problema? appena possibile provo a vedere se riesco a collegare due computer contemporanemente, dato che recentemente ho altri problemi, ma intanto volevo chiedervi questo perchè solo ora ho visto questo thread ufficiale dopo mesi(sperando che questa domanda non è stata già fatta e che sia attinente al thread).
Ho un modem telecom italia al momento(quello bianco classico) ma ho anche un netgear per eventuali prove.
Saluti.
ti sposto la domanda ma la prossima volta usa i thread ufficiali che puoi trovare nel sommario in evidenza (o in firma)
Ok, grazie :)
Mi scuso per il disguido.
:stordita:
Nel frattempo resto in attesa di risposta :)
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.