View Full Version : [Thread Ufficiale] Age of Empires III
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
dario fgx
14-08-2008, 18:42
ragazzi ho messo asian dinasty:uno spettacolo!
superbau
15-08-2008, 00:22
si è molto bello, i cinesi poi sono fortissimi, ma anche gli indiani non li disprezzo. in compenso i jappo, sono molto bravi nella gestione delle risorse...
pazza_inter
15-08-2008, 00:34
qualcuno ha voglia di una partita? aggiungetemi su msn e ci mettiamo daccordo!
anonimizzato
15-08-2008, 08:12
qualcuno ha voglia di una partita? aggiungetemi su msn e ci mettiamo daccordo!
Io adesso non posso ma prima o poi volentieri.
Ma intendi con ESO o in LAN?
volendo giocherei anche io possibilmente su hamachi perchè ho il gioco di un amico e mi fucila se uso il suo seriale per crearmi un profilo online!:D
Dimenticavo... in questi giorni ho trovato due giocatori per Age of Empires II dato che è meno esoso di risorse ed hanno la possibilità di giocarci decentemente, se qualcuno vuole giocare deve solo installare hamachi che poi vediamo in che rete trovarci!:)
CiAO
anonimizzato
15-08-2008, 09:18
volendo giocherei anche io possibilmente su hamachi perchè ho il gioco di un amico e mi fucila se uso il suo seriale per crearmi un profilo online!:D
Dimenticavo... in questi giorni ho trovato due giocatori per Age of Empires II dato che è meno esoso di risorse ed hanno la possibilità di giocarci decentemente, se qualcuno vuole giocare deve solo installare hamachi che poi vediamo in che rete trovarci!:)
CiAO
Io ho appena installato Hamaci, se poi ci coordiniamo per la VPN in PVT o MSN, qualche volta si può fare una partita. ;)
Sempre che il mio router non dia problemi.
Certo è che con AGE2 dovrei riprendere la mano. :fagiano:
ascolta...
la cosa ideale a mio modo di vedere sarebbe parlarsi mentre si gioca possibilmente con skype (se non ti va di installarlo ti passo io la versione stan-alone), ma ancora prima sarebbe opportuno capire se riusciamo a giocare, con il III serve usare un "loader" in grado di farti scegliere l'ip con il quale si vuole figurare dall'esterno (io ci ho provato ma non va una mazza) mentre con il II basta aprire hamachi, entrare nel gioco hostare la partita ed attendere il secondo giocatore
Non ti preoccupare per i prendere la mano, stiamo in squadra assieme e spacchiamo il PC!:D
Se adesso hai una mezzoretta si potrebbe provare!:D
CiAo
anonimizzato
15-08-2008, 09:41
ascolta...
la cosa ideale a mio modo di vedere sarebbe parlarsi mentre si gioca possibilmente con skype (se non ti va di installarlo ti passo io la versione stan-alone), ma ancora prima sarebbe opportuno capire se riusciamo a giocare, con il III serve usare un "loader" in grado di farti scegliere l'ip con il quale si vuole figurare dall'esterno (io ci ho provato ma non va una mazza) mentre con il II basta aprire hamachi, entrare nel gioco hostare la partita ed attendere il secondo giocatore
Non ti preoccupare per i prendere la mano, stiamo in squadra assieme e spacchiamo il PC!:D
Se adesso hai una mezzoretta si potrebbe provare!:D
CiAo
Sorry fra poco devo andare da parenti per pranzare e sono fuori tutto il giorno.
Poi comunque vedremo ;)
non c'è problema, io ho solo chiesto!:D
pazza_inter
15-08-2008, 10:04
allora, io ho hamachi e aoe3 con tutti gli update, naturalmente solo IP dato che il gioco... avete capito!
Se volete, posso andare alla ricerca di AoE2 (dovrei avercelo ancora, ma solo age of king!), ma è 4/5 anni che non ci gioco +, nemmeno le password (che conoscevo tutte a memoria) ricordo +!
Fatermi sapere
allora, io ho hamachi e aoe3 con tutti gli update, naturalmente solo IP dato che il gioco... avete capito!
Se volete, posso andare alla ricerca di AoE2 (dovrei avercelo ancora, ma solo age of king!), ma è 4/5 anni che non ci gioco +, nemmeno le password (che conoscevo tutte a memoria) ricordo +!
Fatermi sapere
se tu sai come fare a giocare a terzo senza dover smadonnare per una settimana allora possiamo almeno provare, io consigliavo e preferirei giocare al due perchè lo preferisco e ci sono meno problemi a giocare con Hamachi
Le password? intendi i "codici" per avere oro, legna,... credevo fosse sottinteso che NON si usano!
CiAo
pazza_inter
15-08-2008, 10:43
se tu sai come fare a giocare a terzo senza dover smadonnare per una settimana allora possiamo almeno provare, io consigliavo e preferirei giocare al due perchè lo preferisco e ci sono meno problemi a giocare con Hamachi
intendi come configurare il router vero? Purtroppo non lo so, dovrei cercare su internet...
EDIT: Leggendo qua, " http://www.pctuner.net/forum/giochi-pc-consolle/95444-age-empires-iii-multiplayer-via-internet-con-hamachi.html " sembra che hamachi apra da solo le porte del router!
Le password? intendi i "codici" per avere oro, legna,... credevo fosse sottinteso che NON si usano!
CiAo
si, questo lo sapevo! Era per farti capire che ormai nemmeno quelle mi ricordo +. Inoltre al 3 non le ho mai volute sapere, figurati!
intendi come configurare il router vero? Purtroppo non lo so, dovrei cercare su internet...
EDIT: Leggendo qua, " http://www.pctuner.net/forum/giochi-pc-consolle/95444-age-empires-iii-multiplayer-via-internet-con-hamachi.html " sembra che hamachi apra da solo le porte del router!
si, questo lo sapevo! Era per farti capire che ormai nemmeno quelle mi ricordo +. Inoltre al 3 non le ho mai volute sapere, figurati!
non per le porte, per riuscire a far prendere l'ip di Hamachi ad AoE dato che lui prende quello della rete LAN nella quale sia è, io ho provato con il loader di AoE III ma non funziona comunque, per lo meno l'IP diventa quello di hamachi ma non ci si vede comunque:rolleyes:
io credo che tutte queste chiacchiere siano inutili, proviamo!!
CiAo
pazza_inter
15-08-2008, 11:10
non per le porte, per riuscire a far prendere l'ip di Hamachi ad AoE dato che lui prende quello della rete LAN nella quale sia è, io ho provato con il loader di AoE III ma non funziona comunque, per lo meno l'IP diventa quello di hamachi ma non ci si vede comunque:rolleyes:
io credo che tutte queste chiacchiere siano inutili, proviamo!!
CiAo
scusa, ma se inserisci semplicemente l'IP?
EDIT: crei la partita, prendi l'IP o da hamachi o da qui http://www.indirizzo-ip.com/
e lo inserisci qua! Sembra una passeggiata, no? Con PES 2008 e NBA Live funge!
http://img388.imageshack.us/img388/4003/53664492he8.jpg
non ti seguo... dove e che IP?:mbe:
CiAo
pazza_inter
15-08-2008, 11:23
con calma che ci arriviamo!
1) ci connettiamo su hamachi in modo da creare una LAN virtuale
2) uno crea (o come si dice ospita) la partita
3) la partita dovrebbe ora comparire nel riquadro PARTITE LAN
4) ti connetti e giochi.
Oppure senza hamachi:
1) vai su quel sito che ti ho detto e copi il tuo IP
2) inserisci il mio IP (che ti darò!) nel riquadro IP DIRETTO, mentre io inserisco il tuo e si connette (credo che però funga solo tra 2 persone, nessun torneo possibile!)
Più semplice di così non so spiegartelo!
PS: l'unico problema che mi sovviene sul momento è come e quali sono le porte del router da sbloccare...
credo che non ci stiamo capendo, so perfettamente come fare a giocare ma il problema è che con altri non riuscivamo a vederci, di porte da aprire non dovrebbero essercene;
è inutile parlare, iniziamo a trovarci in una rete Hamachi e proviamo!
CiAo
pazza_inter
15-08-2008, 11:43
credo che non ci stiamo capendo, so perfettamente come fare a giocare ma il problema è che con altri non riuscivamo a vederci, di porte da aprire non dovrebbero essercene;
è inutile parlare, iniziamo a trovarci in una rete Hamachi e proviamo!
CiAo
santa polenta! ecco qua le porte da aprire, spiegato alla perfezione
http://age.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=41
Re Riccardo
15-08-2008, 21:48
iscritto dopo tantissimo tempo:D
Re Riccardo
15-08-2008, 21:56
è bella la seconda espansione mi sa che domani scarico la trial version:cool:
superbau
16-08-2008, 00:36
sapete un sito dove ci sono delle belle mappe da scaricare per multiplayer lan?
sapete un sito dove ci sono delle belle mappe da scaricare per multiplayer lan?
prova qui:
http://aoe3.heavengames.com/downloads/lister.php?category=multi
pazza_inter
16-08-2008, 08:49
comunque se volete anche provare se funge il multiplayer, io sono su msn: trillatemi pure!
Re Riccardo
16-08-2008, 10:27
Io sono possesore di un "vecchio" Pentium 4 Ht Secondo voi Age of empires 3 gira meglio se disabilito la funzione Ht dal Bios:confused:
Io sono possesore di un "vecchio" Pentium 4 Ht Secondo voi Age of empires 3 gira meglio se disabilito la funzione Ht dal Bios:confused:
girare credo che giri ma il problema è come andrà!:)
Re Riccardo
16-08-2008, 10:54
tu che pc hai?:)
E6600 @2.4, 3 GB RAM, 8800GTS 512 clockata e molto altro :asd:
anonimizzato
17-08-2008, 09:54
Non credo, dipende molto dalla scheda video, dai dettagli che usi e dalla risoluzione del monitor.
Con la config in firma ti consiglio di non andare oltre i 1024x768 e dettagli medi.
Re Riccardo
18-08-2008, 10:45
nelle partite lan chi fa l'host perde più potenza?
nelle partite lan chi fa l'host perde più potenza?
mah... certo deve spedire i "pacchetti dei dati" agli altri utenti ma ammesso che tu non abbia un processore dell'anteguerra (cosa che non hai) non dovrebbero esserci problemi piuttosto dovrebbe hostare chi ha la linea migliore e possibilmente non è in wireless
CiAo
pazza_inter
18-08-2008, 11:48
mah... certo deve spedire i "pacchetti dei dati" agli altri utenti ma ammesso che tu non abbia un processore dell'anteguerra (cosa che non hai) non dovrebbero esserci problemi piuttosto dovrebbe hostare chi ha la linea migliore e possibilmente non è in wireless
CiAo
ok io allora non posso hostare dato che sono in wireless!
se è per quello pure io lo sono ma non è che non possiamo; bisogna fare una prova e rendersi conto se si può giocare comunque oppure lagga rendendo ingiocabile la partita...
Rimane inutile sprecare parole però se non si gioca!
CiAo
superbau
18-08-2008, 12:57
devo dire che pure in lan in 8 lagga a bestia... e non ci sono pc piccolini... anzi, tutti montano un e8800gts e un coredue2.4 e uno (chi crea i l game) un q6600... e la lan è di categoria 6...
per laggare lagga, a bestia... proverò un 3v3 magari lagga meno...
quando ci giocavo in (qualche mese fa) eravamo in tre e non laggava per niente, secondo me hai tu qualche problema, in LAN è materialmente impossibile laggare!
CiAO
Re Riccardo
18-08-2008, 13:47
devo dire che pure in lan in 8 lagga a bestia... e non ci sono pc piccolini... anzi, tutti montano un e8800gts e un coredue2.4 e uno (chi crea i l game) un q6600... e la lan è di categoria 6...
per laggare lagga, a bestia... proverò un 3v3 magari lagga meno...
Cavolo Company of Heroes che è più bello di grafica lo tira meglio:D
superbau
18-08-2008, 14:23
quando ci giocavo in (qualche mese fa) eravamo in tre e non laggava per niente, secondo me hai tu qualche problema, in LAN è materialmente impossibile laggare!
CiAO
io di problemi non ne ho... la m ia rete è okay...e pure i pc
io di problemi non ne ho... la m ia rete è okay...e pure i pc
a me non interessa neppure affermare il contrario ma è praticamente impossibile laggare in LAN
PS ma tu giocavi in LAN oppure con hamachi?:mbe:
CiAo
Re Riccardo
18-08-2008, 14:55
CiAo
Si gioca anche in Wireless benissimo i cavi ormai sono roba vecchia:rolleyes:
Si gioca anche in Wireless benissimo i cavi ormai sono roba vecchia:rolleyes:
vedo che qui nessuno ha capito, non sto dicendo che in wireless si lagga per forza di cose ma che c'è una dispersione di segnale maggiore e ciò sommato ad una linea non delle migliori fa laggare, riguardo ad i cavi non direi proprio che sono roba vecchia anche perchè rimangono meglio di qualsiasi wireless;)
Piuttosto, ma quando si gioca?
CiAo
Re Riccardo
18-08-2008, 18:25
giochiamo stasera online a ESO:)
e poi le Wireless moderne sono veloci si non come i cavi ma conta che in tante stanze è meglio la rete senza fili se no mi riempo la casa di cavi: LOL
:doh:
sta sera devo uscire
pazza_inter
18-08-2008, 19:03
ohy io ci sono, ma nn in ESO, col direct IP!
Re Riccardo
18-08-2008, 19:42
e che roba è possiamo giocare assieme io o solo Age of Empires 3:confused:
pazza_inter
19-08-2008, 05:06
allora, dato che ieri ho scombattuto tutta la sera con Ricky senza cavare un ragno dal buco, ho passato la notte a girare su internet per trovare soluzione. Ora penso che l'ho trovata:
1) Installate Hamachi e connettetevi alla rete che decideremo
2) Aggiornate il gioco con l'ultima patch esistente. Non preoccupatevi se "vi seccate ad inserire sempre il cd" che c'è soluzione. se non sapete come fare chiedete a me :cool:
-Se avete solo AoE3: ecco la patch 1.12 QUI (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patch112/IT/aoe3-112-italian.exe)
-Se avete anche The War Chiefs: ecco la patch 1.04A QUI (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patchx104a/IT/aoe3x-104a-italian.exe)
-Se avete anche The Asian Dynasties: ecco la patch 1.01A QUI (http://aom.zone.com/MGS/ES/loc/patchy101a/IT/aoe3y-101a-italian.exe)
PS: le patch vanno applicate TUTTE e non solo quella della espansione che avete!
3) Scaricatevi il programma utilissimo AOE3loader QUI (http://www.crea-doo.at/mint/pepper/orderedlist/downloads/download.php?file=http%3A//www.crea-doo.at/downloads/vb/aoe3/aoe3loader_1.6.3.zip)
4) Aprite il loader appena scaricato e scegliete GET HAMACHI IP e poi in basso START-> AoE3 X (X = vostra versione: tad tcw ecc ecc)
Adesso tutto dovrebbe fungere!
non so se ti ricordi ma era proprio quello che dicevo io e con hamachi anche usando il loader a me dava problemi;
Spero solo che non sia come quello schifo di coso per il direct IP di pes perchè senò si lagga paurosamente!
CiAo
giankaste
25-08-2008, 13:39
Ciao a tutti volevo sapere se age 3 e' compatibile con vista 32 perche a me ha dato problemi mentre ho installato su xp senza inconvenienti :confused:
io ho Vista 32 e non ho mai auto problemi!:)
CiAo
superbau
25-08-2008, 15:34
io ho Vista 32 e non ho mai auto problemi!:)
CiAo
quoto
ma ancora non si sa nienete del nuovo age of empires? le voci che circolano da tempo sul forum , palrano di un possibile remake del primo ,o, comnque, di un nuovo gioco basato sui tempi antichi , con ittiti, egizi , micenei e poi greci romani ecc....( il che sarebbe la cosa + sensata)..
Il problema è che sono passati quasi 4 anni dall'uscita di age of empires 3, e ancora nulla si sa del prossimo age.
D'accordo che la Ensemnle sta lavorando ad HAo wars, ma la ensemble ha due gruppi e ci sono diversi progetti su cui stanno lavorando da mesi.
Questa è una parte del blog di brice sheely in cui lo si dce:
Prototypes Coming and Going: I mentioned previously that we set up three prototype teams out of the staff of a major project that we cancelled. After six months of very interesting work, we have now stopped two of those prototypes, with one getting more time to demonstrate the value of its concept. In exchange we have started two new prototypes. We feel that putting excellent people on this work gives them valuable experience as creative leads, regardless of what happens down the road. And we fully expect great games to eventually result from this experimentation. We believe working on these prototypes, while most of our studio focuses on a major project like Halo Wars, supports the mission of our studio - create great games and a great place to work.
Bruce Shelley
traetene voi le conclusioni..
Comunque , in generale, che cosa vorreste dal prossimo age of empires?
Io ancora inizio il 3, figuriamoci.
[CUT]
Comunque , in generale, che cosa vorreste dal prossimo age of empires?
vorrei fosse come il due dato che a mio modo di vedere grafica a parte è molto più bello e divertente!
CiAo
anonimizzato
30-08-2008, 10:43
vorrei fosse come il due dato che a mio modo di vedere grafica a parte è molto più bello e divertente!
CiAo
Age of Empires IV al 99,9% sarà ambientato nella prima metà del 1900 quindi riguarderà I e II guerra mondiale.
E' già chiaro infatti che la "saga" di AOE arriverà sino al V (ambientazione futuristica tipo Halo o Starcraft). Passando così dell'età antica del I al futuro nel V. ;)
Io, avrei preferito nettamente un ritorno al passato.
Ciao a tutti, io e la mia ragazza vorremmo acquistare due age of empires III gold edition per giocare in rete, le demo che abbiamo scaricato dal sito ufficiale funzionano solo sul suo computer pur avendo seguito la stessa procedura e avendo entrambi vista home premium 32 bit e tutti gli aggiornamenti installati.
Secondo voi quanto è probabile che neanche il bundle funzioni?
La compro o no?
grazie
Age of Empires IV al 99,9% sarà ambientato nella prima metà del 1900 quindi riguarderà I e II guerra mondiale.
E' già chiaro infatti che la "saga" di AOE arriverà sino al V (ambientazione futuristica tipo Halo o Starcraft). Passando così dell'età antica del I al futuro nel V. ;)
se ti riferisci all'artwork che si trova nella collector edition, quello è appnto un semplice artwork e, come dice la stessa ensemble, non predice assolutamente che tipo di sviluppo prenderà la serie
ho letto tutte le 66 pagineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
che persona malata che sono!! :D
però a comprare questo gioco ci tengo molto!
aggiungo che il mio notebook ha un processore T5450 1,66 ghz, ram da 2 gb, scheda video ati mobility radeon HD 3470 256mb dedicati secondo voi quest'ultima è combatibile con il gioco? e la configurazione nel complesso?
pazza_inter
30-08-2008, 17:43
Anche io vorrei uno strategico ambientato durante le 2 guerre mondiali, con l'espansione che ti permette di arrivare ai giorni nostri.
Comunque sarà soltanto una versione migliorata di Empire Earth (il primo!)! Quanto era bello partire dalla preistoria e arrivare fino al futuro coi cyborg:sbav:
anonimizzato
31-08-2008, 08:52
Ciao a tutti, io e la mia ragazza vorremmo acquistare due age of empires III gold edition per giocare in rete, le demo che abbiamo scaricato dal sito ufficiale funzionano solo sul suo computer pur avendo seguito la stessa procedura e avendo entrambi vista home premium 32 bit e tutti gli aggiornamenti installati.
Secondo voi quanto è probabile che neanche il bundle funzioni?
La compro o no?
grazie
Mah direi che se i computer sono identici e sul suo funziona vuol dire che c'è qualche problema sul tuo PC, prova a verificare per i driver della scheda video.
Io ho Vista Home 32 e va senza problemi.
Ma che problema ti da nello specifico?
- Non sia avvia?
- Non si sente l'audio?
- Si vede la grafica sballata?
Bye.
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento!!
Però mi sono spiegato male i nostri computer non sono identici hanno solo il sistema operativo uguale, io ho un asus lei un samsung con schede video io ati lei nvidia.
-I driver della mia scheda video sono quelli che ho trovato già installati dal produttore circa dieci giorni fà all'acquisto del pc, tuttavia sul sito del supporto dell'asus è presente un aggiornamento per i miei driver video, mi consigli di installarlo?
il problema è che dopo l'installazione del demo il gioco non si avvia e appare una finestra che non dice che tipo di errore sorge ma c'è solo il simbolo di errore. :cry:
pazza_inter
01-09-2008, 13:16
requisiti hardware del tuo pc...
Hai provato a farlo partire con audio/video disattivato (start -> Microsoft Game -> AoE3 -> diagnostica)?
danny2005
01-09-2008, 13:41
Anche io; anche perchè il primo è ormai preistorico e sarebbe bello vedere una versione aggiornata e affinata nella grafica e nel gameplay. Il secondo è stato molto bello, anche per le campagne che conteneva....
Un altro gioco che vorrei è un nuovo Age of Mythology: titani e divinità a go go!!
requisiti hardware del tuo pc...
Hai provato a farlo partire con audio/video disattivato (start -> Microsoft Game -> AoE3 -> diagnostica)?
Ho provato a farlo partire con audio/video disattivato (clic destro su age3y perchè non ho trovato il percorso che mi hai indicato) successivamenteho provato anche "esegui come amministratore" e in ultimo esegui il programma in modalita compatibilità con xp. Purtroppo non funziona!
Grazie lo stesso :) hai altre idee?
ciao a tutti,mi sono registrato adesso,volevo sapere se (dato che forse vorrei comprare AOE3) se il mio pc riesce a supportare le capacità:
1.83GH,1024 mb ram, scheda video express family 16 mb INTEL
Dato che ho un portatile vorrei sapere se realmente riesce a supportare questo gioco
Grazie
ciao a tutti,mi sono registrato adesso,volevo sapere se (dato che forse vorrei comprare AOE3) se il mio pc riesce a supportare le capacità:
1.83GH,1024 mb ram, scheda video express family 16 mb INTEL
Dato che ho un portatile vorrei sapere se realmente riesce a supportare questo gioco
Grazie
Assolutamente no.
Serve una scheda con 64MB e hardware T&L al minimo.
pardon,prima non ho vuluto guardare xke mi ricordavo,invece no,la scheda video è da 121 mb
pardon,prima non ho vuluto guardare xke mi ricordavo,invece no,la scheda video è da 121 mb
C'è sempre il problema che è un'integrata. Anche se le specifiche possono soddisfare i requisiti, resta sempre il fatto che i giochi vengono testati esclusivamente su hardware nVidia o ATI. Di conseguenza potrebbe non girare affatto.
Comunque prova tu stesso, esiste il demo, quindi prima dell'acquisto ti puoi fare un'idea:
http://www.ageofempires3.com/age3/
ok,grazie cmq credo che tra un mese circa comprerò un pc fisso nuovo!
Re Riccardo
01-09-2008, 18:34
Già immaginavo che fosse nella WW2 o prima ma tanto c'è già CoH:cool:
Ieri ho comprato AoE III un pò preoccupato perchè le demo non partivano invece questa mattina ho installato AoE III ed è partito! Sono felicissimo perchè da ragazzino giocavo ad AoE e mi divertivo tanto anche se perdevo (spesso)!!! Prima di tornare dal mio gioco preferito voglio ringraziare ancora una volta Sgurbat e pazza_inter!!
ciao
Salve,
io ho un problema con il multiplayer in Lan tramite cavo di rete, il gioco è originale e funziona su entrambi i pc ma quando li collego in rete non riesco a vedere le partite nemmeno inserendo l'ip diretto.
Ho provato a condividere dei file tra i 2 pc e funzia tutto quindi non è un problema di cavo... che può essere:muro: ??
E' possibile che le schede di rete dei 2 pc non siano compatibili??:mbe:
superbau
07-09-2008, 16:30
se riesci a condividere mi sembra strano che non vengano rilevati dal gioco...
ti consiglio di guardare sulla connessione di rete i parametri tcp/ip:
ip del tipo: 162.168.0.y e 162.168.0.z nella seconda macchina
subnetmask: 255.255.255.0
se hai il router inposta il gataway del tuo router del tipo: 162.168.0.x
poi imposta già che ci sei i dns primario e secondario fornito dal tuo provaider che ti vende l'adsl
Se già tutto questo è impostato correttamente allora hai un firewall che ti blocca, settalo e vedi che parte.
se riesci a condividere mi sembra strano che non vengano rilevati dal gioco...
ti consiglio di guardare sulla connessione di rete i parametri tcp/ip:
ip del tipo: 162.168.0.y e 162.168.0.z nella seconda macchina
subnetmask: 255.255.255.0
se hai il router inposta il gataway del tuo router del tipo: 162.168.0.x
poi imposta già che ci sei i dns primario e secondario fornito dal tuo provaider che ti vende l'adsl
Se già tutto questo è impostato correttamente allora hai un firewall che ti blocca, settalo e vedi che parte.
No non uso il router devo collegare 2 pc nella stessa stanza quindi uso un semplice cavo di rete ma non c'è verso, ho provato pure con hamachi ma ninente.
I firewall per non sbagliare gli ho disabilitati sia quello di xp che il comodo anche perchè usando una rete privata non rischiavo niente.
non è che una delle schede di rete dei 2 pc non è compatibile con il gioco??:mc:
superbau
07-09-2008, 20:48
non possono essere le schede di rete non compatibili, anche perchè tu non le usi ma usi il collegamento tcp/ip udp che viaggiano su di esse... ripeto può essere un firewall (anche quello di xp)
Dopo 4 anni dalla sua uscita, ora ce l'ho anche io.. :sofico:
Ma anche a voi il mouse flickera? :mbe:
E' orribile da vedere...
Dopo 4 anni dalla sua uscita, ora ce l'ho anche io.. :sofico:
Ma anche a voi il mouse flickera? :mbe:
E' orribile da vedere...
pardon; non mi è chiaro il significato di "flickera":)
CiAo
Sorry se non mi sono spiegato.
A me accade che il puntatore del mouse se fermo è invisibile, come se non ci fosse, mentre durante il movimento si vede "lampeggiare" velocemente..
Spero di essermi spiegato.. :stordita:
Succede a qualsiasi risoluzione e con dettagli bassi o alti. :help:
Il gioco rimane giocabile, ma l'effetto ottico è devastante.. :doh:
Attendo risposte...e inviti a giocare in rete.. :rolleyes:
capisco; il problema mi sembra strano, a volte mi succede quando uso un programma a tutto schermo e sotto c'è una schermata in continuo refresh ad esempio i grafici delle temperature-frequenze di RivaTuner oppure il task manager
per giocare io non sono disponibile dato che non ho più il gioco:)
CiAO
Esatto, è proprio quell'effetto lì...
Ma nessuno ce l'ha?
pazza_inter
02-10-2008, 13:24
Esatto, è proprio quell'effetto lì...
Ma nessuno ce l'ha?
si, a me faceva lo stesso effetto e santiavo non poco (bestemmiavo, ndt). Poi ho scoperto che basta togliere la scia al mouse per non difettare +:muro: ...
Il messinese lo conosco bene.. :D
La scia al mouse io in Windows non ce l'ho, IMHO è irritante..
....oppure c'è anche nelle opzioni del gioco?
Ne dubito, e in ogni caso non l'ho trovata tra le opzioni del gioco.. :mc:
A me non è mai successo.. Ti succede solo in AOE3? Hai provato ad aggiornare i driver?
Si, mi succede solo in AOE3.
Ho gli ultimi Catalyst, quelli di Settembre.
Mai avuto problemi di nessun tipo..
EDIT: ho appena trovato questo
http://support.microsoft.com/kb/309703#top
Secondo voi ce la fo?
pazza_inter
02-10-2008, 14:56
EDIT: ho appena trovato questo
http://support.microsoft.com/kb/309703#top
Secondo voi ce la fo?
è lo stesso mio suggerimento...
prova a selezionare un puntatore standard (non animato)
Cavoli, ma il mio è il puntatore standard... :muro:
Vittorio_1987
20-10-2008, 10:15
a limite prova a reinstallare il gioco
gasgas14
20-10-2008, 12:00
Ragazzi mi sapreste consigliare qualche sito con strategie di combattimento, confronti tra civiltà, armamenti, città madri, ecc per Age of Empires III?
Vi ringrazio.
Ragazzi mi sapreste consigliare qualche sito con strategie di combattimento, confronti tra civiltà, armamenti, città madri, ecc per Age of Empires III?
Vi ringrazio.
un confronto delle civiltà in termini di unità lo trovi sul fascicoletto presente nella confezione
CiAO
anonimizzato
21-10-2008, 18:29
Vi ringrazio.
http://www.agesanctuary.com/
ragazzi ho un problema con windows vista 64 sp1. Ho scaricato ed installato un aggiornemento di window vista che doveva, teoricamente , servire per conferire una maggiore comapatbilità del SO con diversi giochi, incluso lo stesso age of empires 3.
dopo aver installato questo aggiornamento, l'installazione di age of empires 3 va a buon fine.Ho installato diverse patch , non in ordine numerico ma sparse( s, la 1.04, la 1.08 ecc) e quando lancio il gioco mi da errore e mi dice che il gioco ha smesso di funzionare...
Mi manda in bestia non poter rigiocare questo capolavoro.
Ragazzi, datemi una mano a risolvere il problema..ditemi quali aggiornamenti avete installato, magari linkatemeli...
come driver della scheda video ho i catalyst 8.11
Inoltre, Asian dynasties non si installa correttamente..Mi dice che mancano dei file..
Con winxp non ho mai incontrato questi problemi..
pazza_inter
30-10-2008, 23:16
ragazzi ho un problema con windows vista 64 sp1. Ho scaricato ed installato un aggiornemento di window vista che doveva, teoricamente , servire per conferire una maggiore comapatbilità del SO con diversi giochi, incluso lo stesso age of empires 3.
dopo aver installato questo aggiornamento, l'installazione di age of empires 3 va a buon fine.Ho installato diverse patch , non in ordine numerico ma sparse( s, la 1.04, la 1.08 ecc) e quando lancio il gioco mi da errore e mi dice che il gioco ha smesso di funzionare...
metti l'ultima disponibile che contiene anche le precedenti (DOVREBBE essere la 1.12 se nn sbaglio...)
Inoltre, Asian dynasties non si installa correttamente..Mi dice che mancano dei file..
Con winxp non ho mai incontrato questi problemi..
se non riesci a far partire il gioco principale, vuol dire che lo installa male e quindi nn puoi mettere l'espansione
Risolto grazie...L'ulima patch ha risolto il problema..
Ma quando si decidono a dare delle infomazioni sulnuovo age of mepires?
pazza_inter
31-10-2008, 21:37
Ma quando si decidono a dare delle infomazioni sulnuovo age of mepires?
ma perchè? Questo mi piace troppo, è lunghissimo (ci sono miliardi di civiltà!) e poi con le carte puoi creare altre civiltà totalmente diverse da quelle di partenza...
Però, mi pare avessero parlato di un AoE 4 ambientato nella prima metà del '900 (quindi 1 e 2 guerra mondiale) anche se avrei preferito una specie di Empire Earth che raccoglie tutta l'evoluzione umana!
Commander Crazy
18-12-2008, 22:29
Io ho un piccolo problema. Ho appena installato The Asian Dynasties ma quando lo avvio non mi trova nessuna città madre e nemmeno le impostazioni. Se provo a creare una città madre con il nome di una città che già avevo in precedenza, mi dice che è già esistente e non me la fa creare :muro: , le impostazioni devo reimpostarle ogni volta che entro. Questo succede ogni volta che lo avvio. Nessuno sa niente? Aiutatemi :help: .
Ultima domanda. Sapete un modo per cambiare la cartella dei savegame?
Grazie <3
pazza_inter
19-12-2008, 13:00
crea una città madre diversa, poi cancellala e ti farà scegliere di nuovo quella vecchia ;)
_Sensei_
01-01-2009, 14:09
Ciao a tutti; volevo sapere se, nell'installazione delle espansioni di Aoe3, è necessario seguire l'ordine cronologico di rilascio o se posso installare Warchiefs anche ora che ho già installato Aoe3 + AD.
Grazie ;)
Charismatic Enigma88
01-01-2009, 16:27
Certo che puoi..
Ciao a tutti; volevo sapere se, nell'installazione delle espansioni di Aoe3, è necessario seguire l'ordine cronologico di rilascio o se posso installare Warchiefs anche ora che ho già installato Aoe3 + AD.
Grazie ;)
Io invece mi domando se chi non ha mai giocato a questo gioco e ha due espansioni se convenga giocare prima il titolo liscio e poi mettere le espansioni oppure convenga installare tutto subito e iniziare a giocare... :confused:
Che mi dite?
Io invece mi domando se chi non ha mai giocato a questo gioco e ha due espansioni se convenga giocare prima il titolo liscio e poi mettere le espansioni oppure convenga installare tutto subito e iniziare a giocare... :confused:
Che mi dite?
se sei interessato soprattutto a giocare "schermaglie" (mi pare si chiami così la modalità ma non vorrei confondermi con il II) installa almeno l'espansione per aggiungere i popoli asiatici perchè alla lunga giocare solo con le poche civiltà disponibili nel gioco "base" diventa noioso e frustrante:)
CiAo
si può giocare online tramite hamachi? tenete presente che io sono fastweb e dovrei giocare con un mio amcio che ha alice adsl.. se si come si fa? perchè abbiamo provato ma non si trova una soluzione..
se sei interessato soprattutto a giocare "schermaglie" (mi pare si chiami così la modalità ma non vorrei confondermi con il II) installa almeno l'espansione per aggiungere i popoli asiatici perchè alla lunga giocare solo con le poche civiltà disponibili nel gioco "base" diventa noioso e frustrante:)
CiAo
Non ti so dire perchè io il gioco non ancora lo installo. Ma non ci sarebbe una classica "campagna"? :confused:
si, certo che c'è la campagna; l'unica cosa è che non ricordo se le espansioni hanno una relativa campagna oppure aggiungono solo qualche civiltà
CiAo
si, certo che c'è la campagna; l'unica cosa è che non ricordo se le espansioni hanno una relativa campagna oppure aggiungono solo qualche civiltà
CiAo
A me proprio questo interessava. Nessuno che mi aiuta? :cry:
Grazie per la risposta _MaRcO_
dimenticavo che bastava cercare con google:D
le espansioni aggiungono anche nuove campagne FONTE (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Asian_Dynasties#Campaigns)
CiAo e Buon Anno!
dimenticavo che bastava cercare con google:D
le espansioni aggiungono anche nuove campagne FONTE (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Asian_Dynasties#Campaigns)
CiAo e Buon Anno!
Praticamente mi stai dicendo allora che conviene installare tutto quanto e iniziare a giocare, right? :D
Praticamente mi stai dicendo allora che conviene installare tutto quanto e iniziare a giocare, right? :D
oh yes!:D
oh yes!:D
De Luxe... :asd:
EDIT: Dici che comprando tutte le espansioni otterrei una longevità prossima ai 12 anni? :asd:
De Luxe... :asd:
EDIT: Dici che comprando tutte le espansioni otterrei una longevità prossima ai 12 anni? :asd:
no perchè se il gioco "ti prende" una campagna la finisci in 2-3 giorni... quindi inizia a cercare il successore:asd:
CiAo
nessuno di voi gioca con hamachi?? potete dirmi qualche server? ho provato con un mio amico ma non c'è verso... non riusciamo a vederci! io fastweb lui alice adsl..
io ho provato con un amico senza troppa voglia di risolvere il problema e non ci siamo riusciti, io non vedevo lui e lui non vedeva me (entrambi con Tiscali)
Per i server hamachi cerca QUA (http://www.planethamachi.com/)
CiAo
no perchè se il gioco "ti prende" una campagna la finisci in 2-3 giorni... quindi inizia a cercare il successore:asd:
CiAo
Ah però... E io che pensavo che avesse una longevità stile GdR.... :stordita:
pazza_inter
06-01-2009, 18:27
Ah però... E io che pensavo che avesse una longevità stile GdR.... :stordita:
In verità ti converrebbe impratichirti con le campagne e poi dedicarti anima e cuore alle partite contro il pc per crearti i mazzi di carte (ne sblocchi in media 2 a partita) per potenziare la tua civiltà nell'online.
prova e vedi di persona!:D
prova e vedi di persona!:D
Mi deciderò prima o poi. :asd:
E che ho tanti giochi comprati e mai ancora installati che a volte mi prende il problema di cosa cominciare... :asd:
Mi deciderò prima o poi. :asd:
E che ho tanti giochi comprati e mai ancora installati che a volte mi prende il problema di cosa cominciare... :asd:
sempre detto che l'abbondanza fa male:sbonk:
Rastamanliveup
09-01-2009, 23:03
Salve a tutti! Ho un problema con War Chiefs...
Ho scaricato una iso con aoe3 e aoe3 war chiefs ma è in polacco! :muro:
Mi deprime giocarci così e non riesco a cambiare la lingua ho provato anke con le patch,che file dovrei scaricare di preciso? grazie in anticipo:help:
pazza_inter
09-01-2009, 23:19
Mi deprime giocarci così e non riesco a cambiare la lingua ho provato anke con le patch,che file dovrei scaricare di preciso? grazie in anticipo:help:
disinstalla e COMPRA (dato che non si può parlare di cose pirata!) quello italiano :rolleyes:
Un gioco che adesso si trova per un piatto di lenticchie... :doh:
Io non vedo l'ora che cominciano a fioccare le denunce anche qui in Italia per violazione di copyright... Eppure si disse che le software house avrebbero usato la mano dura, ma quando diavolo cominciano?
Comunque devi leggere innanzitutto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
poi per fixare definitivamente il problema, devi andare su questo sito, tirare fuori i soldi e comprartelo originale:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=age+of+empires+3&id=56&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
che copiare un gioco da scarso 20€ è una vergogna per il paese intero.
capirei l'inglese ma il polacco dev'essere difficile pure da trovare!:asd:
dario fgx
14-01-2009, 11:48
dopo aver staccato x un pò l'ho ripreso!
la serie age of empires nn mi molla!
allora sono con i portoghesi modalità difficile 2 nemici alleati fra loro in mappa pianura: nessun fiume che possa difendermi....sono riuscito ad abbattere i loro forti mentre erano ancora in costruzione ma adesso mi stanno letteralmente sfsciando la città....non voglio abbandonare la sfida...avete qualche strategia?
Jamal Crawford
14-01-2009, 12:48
dopo aver staccato x un pò l'ho ripreso!
la serie age of empires nn mi molla!
allora sono con i portoghesi modalità difficile 2 nemici alleati fra loro in mappa pianura: nessun fiume che possa difendermi....sono riuscito ad abbattere i loro forti mentre erano ancora in costruzione ma adesso mi stanno letteralmente sfsciando la città....non voglio abbandonare la sfida...avete qualche strategia?
io al livello difficile da solo contro due nemici ho sempre perso con qualunque popolo. Ti auguro di riuscirci se ce la farai ergero' un busto in tuo onore
se ti stanno devastando tutto credo ci sia ben poco da fare ma il consiglio migliore credo sia quello di creare cavalieri e qualche fuciliere, cavalieri per distruggere eventuali cannoni nemici e la fanteria (intendo le unità armate di fucili o comunque in grado di sparare a distanza) per uccidere cavalieri e fanti nemici
CiAo
dario fgx
14-01-2009, 12:50
io al livello difficile da solo contro due nemici ho sempre perso con qualunque popolo. Ti auguro di riuscirci se ce la farai ergero' un busto in tuo onore
dipende dalla mappa se metti amazzonia e riesci a controllare parte del canale quasi subito vinci facilmente dopo
invece in pianure e montagne rocciose non puoi affondare le navi prima che arrivino cariche di truppe.
cms sto facendo dei leggeri progressi...ormai l'ho presa come sfida personale
Mantis86
14-01-2009, 13:30
Maremma a livello difficile a mio parere è molto difficile già contro 1:D , fate conto contro 2.
Io a volte sbaglio perchè gioco tanto in difesa, cioè tipo nella campagna quando era possibile, facevo pochissime truppe iniziali e investivo tutto in potenziamenti. Invece a modalità difficile l'AI ti manda già battaglioni di tutto rispetto contro. Subito sfornare truppe a go-go.
Le carte sono fondamentali come dicevate o non si vive molto, soprattutto avere i coloni gratis a botte di 8, fanno risparmiare cibo per fdare subito soldati :)
dario fgx
14-01-2009, 14:18
Maremma a livello difficile a mio parere è molto difficile già contro 1:D , fate conto contro 2.
Io a volte sbaglio perchè gioco tanto in difesa, cioè tipo nella campagna quando era possibile, facevo pochissime truppe iniziali e investivo tutto in potenziamenti. Invece a modalità difficile l'AI ti manda già battaglioni di tutto rispetto contro. Subito sfornare truppe a go-go.
Le carte sono fondamentali come dicevate o non si vive molto, soprattutto avere i coloni gratis a botte di 8, fanno risparmiare cibo per fdare subito soldati :)
non per vantarmi ma contro 1 vinco sempre...invece contro 2 non c'è verso, non ci sto riuscendo, quano sembra che la colonia stia crescendo loro si ripresentano più numerosi e potenziati, in pratica non dovresti sbagliare nemmeno un lick dall'inizio alla fine della partita devi fare sempre quello che è più conveniente.
Che mi consigliate per giocare una partita molto difficoltosa e quindi divertente dove però non sia impossibile vincere?
pazza_inter
14-01-2009, 16:14
non per vantarmi ma contro 1 vinco sempre...invece contro 2 non c'è verso, non ci sto riuscendo, quano sembra che la colonia stia crescendo loro si ripresentano più numerosi e potenziati, in pratica non dovresti sbagliare nemmeno un lick dall'inizio alla fine della partita devi fare sempre quello che è più conveniente.
Che mi consigliate per giocare una partita molto difficoltosa e quindi divertente dove però non sia impossibile vincere?
io riesco a vincere una partita 1 vs. 7 a livello difficile però solo con il trattato da 40'. In pratica passo mezzora a sviluppare e gli ultimi 10 minuti mi fortifico e ammasso truppe perchè appena scadono il trattato TUTTI ti attaccano contemporaneamente. se resisti all'urto è fatta: i nemici sono sguarniti.
W IL CONTROPIEDE :fuck:
dario fgx
14-01-2009, 16:27
io riesco a vincere una partita 1 vs. 7 a livello difficile però solo con il trattato da 40'. In pratica passo mezzora a sviluppare e gli ultimi 10 minuti mi fortifico e ammasso truppe perchè appena scadono il trattato TUTTI ti attaccano contemporaneamente. se resisti all'urto è fatta: i nemici sono sguarniti.
W IL CONTROPIEDE :fuck:
ma scusa allora è fattibile...cioè è chiaro...a me mancano proprio quei 5 minuti di libertà che ti danno la possibilità di far esplodere l'economia della propria colonia.Una volta che hai fortificazioni truppe e velocità di creazione delle truppe elevata il gioco è fatto.
cmq tu parli di 7vs 1 o tutti contro tutti?
perchè tutti contro tutti pure io vinco sempre contro sette dato che si finisce per combattere al massimo con 2 nemici tra loro nemici
pazza_inter
14-01-2009, 23:11
ma scusa allora è fattibile...cioè è chiaro...a me mancano proprio quei 5 minuti di libertà che ti danno la possibilità di far esplodere l'economia della propria colonia.Una volta che hai fortificazioni truppe e velocità di creazione delle truppe elevata il gioco è fatto.
cmq tu parli di 7vs 1 o tutti contro tutti?
perchè tutti contro tutti pure io vinco sempre contro sette dato che si finisce per combattere al massimo con 2 nemici tra loro nemici
rigorosamente tutti contro tutti! tanto gli alleati sono inutili
dario fgx
15-01-2009, 10:18
rigorosamente tutti contro tutti! tanto gli alleati sono inutili
bhe tieni conto che io vinco anche senza questo patto da 40' sempre è comunque contro sette che sono nemici tra loro in difficile. :)
l'unico problema è la mappa pianure oppure altre mappe senza separazione delle terre da acqua se gioco solo contro 2 in difficile, 2 contro 2 vinco sempre 2 contro tre vinco se prendo napoleone come alleato
Salve a tutti,
avevo abbandonato AoE III un anno fa, ma da poco tempo ho ricominciato a giocarci. Ho installato la patch 1.12 e ho avviato una partita in schermaglia. All'inizio della partita, la mappa era intermante svelata, e avevo tutte le risorse a 20000. Non c'è un modo per evitare questi problemi?
Ciao a tutti,
ho cominciato a giocare con la configurazione in firma la suddetto gioco. Ho messo la grafica al massimo....però osservo degli scatti quando mi muovo nella mappa (mi sembrerebbe stuttering). Quando comincio a muovermi scattona, poi va fluido e poi ricomincia a scattonare.
Secondo voi cosa può essere?
è il gioco fatto con i piedi, a me fa la stessa cosa con una config simile alla tua:fagiano:
CiAO
è il gioco fatto con i piedi, a me fa la stessa cosa con una config simile alla tua:fagiano:
CiAO
Ah ecco....ma porca miseria: sti giochi te li vendono a prezzi non proprio bassissimi e poi danno stuttering con le schede video!:incazzed: :grrr:
Sai mica se con le nvidia si verificano gli stessi problemi?
si, da lo stesso problema anche con le Nvidia.
L'ho notato sia quando avevo la 7900GS ed adesso con una 8800GTS 512 superoverclockata:doh:
Non per nulla gioco ancora ad AoE II che secondo me rimane il meglio!:D
CiAO
si, da lo stesso problema anche con le Nvidia.
L'ho notato sia quando avevo la 7900GS ed adesso con una 8800GTS 512 superoverclockata:doh:
Non per nulla gioco ancora ad AoE II che secondo me rimane il meglio!:D
CiAO
Già, una pietra migliare negli strategici militari del passato.
Grazie per le Info (peccato perchè ha una bellissima grafica, mi butterò con Empire Earth II + espansione:Perfido: )
pazza_inter
02-02-2009, 19:37
(peccato perchè ha una bellissima grafica, mi butterò con Empire Earth II + espansione:Perfido: )
brrr... l'1 regna, il 2 fa pietà!
Vittorio_1987
02-02-2009, 20:49
credo che tra poco ricomincerò a giocarci...vorrei provare ad installare le patch...qualcuno sa se bisogna installarle tutte oppure l'ultima contiene anche le precedenti?
credo che tra poco ricomincerò a giocarci...vorrei provare ad installare le patch...qualcuno sa se bisogna installarle tutte oppure l'ultima contiene anche le precedenti?
di EE oppure di AoE?:)
brrr... l'1 regna, il 2 fa pietà!
E' così brutto il 2? (di empie earth)
Vittorio_1987
03-02-2009, 12:33
di EE oppure di AoE?:)
aoe
scusa ma io sapevo ne esistesse solo una di patch:fagiano:
LINK (http://www.microsoft.com/games/age2/downloads.htm)
CiAO
pazza_inter
03-02-2009, 17:02
scusa ma io sapevo ne esistesse solo una di patch:fagiano:
LINK (http://www.microsoft.com/games/age2/downloads.htm)
CiAO
toh, guarda caso oggi ho reinstallato dopo 4 anni AoE 2 con l'espansione the conquerers dopo 5/6 anni che ammuffiva nell'armadio il cd...
di patch l'ultima disponibile è la 1.0b di the conquerers e la 1.0c di age of kings. A me personalmente senza le patch nn partiva sotto XP quindi aggiorna pure ;)
Onestamente dopo gli anni passati sulla grafica 3D di AoE3 mi ero disabituato a quella vecchia in 2D, anzi ad essere sinceri me la ricordavo meglio... è persino peggiore di quella di EE (mi pare che fu il primo RTS ad avere il 3D) che continuo a definire l'RTS definitivo per l'arco di tempo coperto e per le campagne spettacolari.
invece le campagne di AoE2 me le ricordo come bellissime ("Il sangue sulla spada di La Hire è asciutto ormai!"), ma può essere il tempo che le miticizza.
Comunque AoE3 resta un godibilissimo gioco, ma forse il trattare temi a noi lontani come la conquista dell'america non mi appassiona molto, mentre sul fronte tecnico nn ho digerito l'abbandono della pietra rendendo le costruzioni troppo facilmente distruggibili...
Re Riccardo
10-02-2009, 10:35
non ho ancora capito con il pc in firma perchè quando si scontrano nella schermaglia tanti eserciti in modalita 8giocatori con le imp.video tutto al massimo tende ad andare a scatti:mc:
Vittorio_1987
10-02-2009, 12:51
non ho ancora capito con il pc in firma perchè quando si scontrano nella schermaglia tanti eserciti in modalita 8giocatori con le imp.video tutto al massimo tende ad andare a scatti:mc:
stessa cosa a me...ed ho un pc molto al di sopra dei "requisiti consigliati" da microsoft:D
Re Riccardo
10-02-2009, 18:38
stessa cosa a me...ed ho un pc molto al di sopra dei "requisiti consigliati" da microsoft:D
che pena e requisiti minimi vga con 64MB!!!!!!
Scusate io avrei un problema col suddetto gioco...
Ho da poco finito di installarlo e mi appare il messaggio:
"Inserire Age of Empires III: (Disco 1 (-02)"
Sono venuto a sapere che bisogna copiare la crack nella cartella di AeoIII
ma anche cosi facendo il messaggio permane.
Ho anche provato a rinominare la crack con lo stesso nome del file esegui
ma questo è il risultato:
http://img4.imageshack.us/img4/4383/isoar9.th.jpg
Normalmente la crack dovrebbe sostituire il file esegui una volta
rinominata ma nel mio caso come vedete dall immagine questo processo
non avviene.
é per colpa di Vista (nonostante abbia installato i relativi aggiornamenti per rendere il gioco compatibile)? Devo ristallare il gioco?
spero nel vostro aiuto!
pazza_inter
15-02-2009, 00:57
non avviene.
é per colpa di Vista (nonostante abbia installato i relativi aggiornamenti per rendere il gioco compatibile)? Devo ristallare il gioco?
spero nel vostro aiuto!
cancella l'exe originale e mettici il no-dvd con lo stesso nome...
Naturalmente lo fai perchè ti secchi a mettere ogni volta il cd, nevvero?
Non credo che cancellando un exe e rinominando l'altro tu risolva, se hai messo il no-cd nella directory dove si trova l'exe originale anche se ha un nome diverso il gioco parte/deve partire comunque, ma dato che non è così probabilmente sbagli qualcosa; se i due file anche avendo lo stesso nome non si sovrascrivono potrebbe essere che uno dei due sia un collegamento e non un eseguibile, quindi controlla di aver copiato e non creato un collegamento del no-cd che hai incollato nella directory d'installazione di AoE.
Tra l'altro l'immagine che hai inserito nel tuo post non ci aiuta molto dato che non si può ingrandire, ri uppala e copia il codice che c'è a fianco della dicitura "thumbnail for forum":)
CiAo
Re Riccardo
15-02-2009, 11:48
Non credo che cancellando un exe e rinominando l'altro tu risolva, se hai messo il no-cd nella directory dove si trova l'exe originale anche se ha un nome diverso il gioco parte/deve partire comunque, ma dato che non è così probabilmente sbagli qualcosa; se i due file anche avendo lo stesso nome non si sovrascrivono potrebbe essere che uno dei due sia un collegamento e non un eseguibile, quindi controlla di aver copiato e non creato un collegamento del no-cd che hai incollato nella directory d'installazione di AoE.
Tra l'altro l'immagine che hai inserito nel tuo post non ci aiuta molto dato che non si può ingrandire, ri uppala e copia il codice che c'è a fianco della dicitura "thumbnail for forum":)
CiAo
l'ultima patch di aoe3 liscio è la 1.12V vero?
l'ultima patch di aoe3 liscio è la 1.12V vero?
si, ma non mi è ben chiaro cosa abbia a che fare con il mio post:mbe:
Re Riccardo
15-02-2009, 12:56
si, ma non mi è ben chiaro cosa abbia a che fare con il mio post:mbe:
ho sbagliato ho fatto quote invece di rispondere...
ma la microsoft ha detto che chiuderà presto l'Ensemble studios continueranno lo stesso Aoe?
se chiude molto probabilmente Age III non avrà nessun successore
pazza_inter
15-02-2009, 23:05
se chiude molto probabilmente Age III non avrà nessun successore
Ma speriamo di no... voglio proprio vedere come renderanno il '900 (Empire Earth lo rendeva bene, facendoti interpretare nientepopodimeno che la germania nazista, davvero molto strano per un videogioco americano...)
non avviene.
spero nel vostro aiuto!
Non si parla di crack su questo forum. Leggete il regolamento... non lo abbiamo messo lì per bellezza... :muro:
Sono due giorni di sospensione.
Uppo il thread per chiedere ai possessori di questo gioco quanti core sfrutta aoe3, perchè a me nel computer con vista ne sfrutta correttamente due, mentre in quello con xp sp2 ne sfrutta uno solo, è normale?
Uppo il thread per chiedere ai possessori di questo gioco quanti core sfrutta aoe3, perchè a me nel computer con vista ne sfrutta correttamente due, mentre in quello con xp sp2 ne sfrutta uno solo, è normale?
Vista la data di programmazione del gioco, non credo sia ottimizzato per sfruttare piattoforme multicore
ma allora perche con vista il carico è distribuito? vuoi dire che il so in questo caso sopperisce alla mancata programmazione del gioco?
ma allora perche con vista il carico è distribuito? vuoi dire che il so in questo caso sopperisce alla mancata programmazione del gioco?
Se un gioco non è multithreading optimized, nemmeno il SO riesce a farlo scalare sul due core di elavorazione.
E' probabile che sia una diversa gestione dei core da parte di Vista rispetto ad XP.
Però è solo una mia supposizione ;)
ok, grazie :mano: .
Un ultima cosa, ci sarebbe qualcuno che ha ancora installato questo gioco sul proprio pc e mi potrebbe dire da lui quanti core sfrutta?
ok, grazie :mano: .
Un ultima cosa, ci sarebbe qualcuno che ha ancora installato questo gioco sul proprio pc e mi potrebbe dire da lui quanti core sfrutta?
Io l'ho installato da poco su XP a 32 bit (sp3). Facendo la missione di addestramento:
core 0: 30% (attività kernel circa 30%)
core 1: 80% (attività kernel circa 45%-50%)
Non so se ci giocherò perchè il motore di rendering soffre di stuttering con la mia scheda video ed ho saputo che anche altri utenti hanno osservato tale fenomeno (sia con ATi che nvidia)
ok, grazie volevo solo sapere se il problema fosse solo mio. allora provo ad aggiornare xp al sp3 e vedo se cambia qualcosa, grazie dell'aiuto
niente, anche con il sp3 non cambia nulla:( allora vuol dire che non c'è proprio nulla dafare...
niente, anche con il sp3 non cambia nulla:( allora vuol dire che non c'è proprio nulla dafare...
Indipendentemente da tutto, hai delle buone prestazioni con il gioco?
beh non mi posso lamentare, lo uso solo per giocare in lan a risoluzione 1024*768 e con la integrata va più che bene. L'unica cosa che non capisco è perchè ogni tanto mi si blocca il gioco e pensavo fosse dovuta al fatto che il processore si "sovraccaricasse", da qui l'interesse a cercare una soluzione
beh non mi posso lamentare, lo uso solo per giocare in lan a risoluzione 1024*768 e con la integrata va più che bene. L'unica cosa che non capisco è perchè ogni tanto mi si blocca il gioco e pensavo fosse dovuta al fatto che il processore si "sovraccaricasse", da qui l'interesse a cercare una soluzione
più che un problema di processore, è possibile che sia la vga integrata (solitamente non sono indicate per il gaming, vanno bene per la produttivà personale sia a casa che in ufficio, ma comuque molto leggera...come l'utilizzo di office ed explorer).
in effetti potrebbe anche essere quello, il fatto che a bloccarsi è solo il gioco mentre windows rimane invece stabile potrebbe dipendere dalla gestione 3d. So che il 780G è facilmente overcloccabile (su tom's danno un limite di ~900 dai 500 di default), aumentando la frequenza diciamo sui 600 potrebbe cambiare qualcosa?
in effetti potrebbe anche essere quello, il fatto che a bloccarsi è solo il gioco mentre windows rimane invece stabile potrebbe dipendere dalla gestione 3d. So che il 780G è facilmente overcloccabile (su tom's danno un limite di ~900 dai 500 di default), aumentando la frequenza diciamo sui 600 potrebbe cambiare qualcosa?
Sinceramente non so che guadagno potresti avere...C'è anche da dire che non dispongono di grossi quantitativi di memoria video (attraverso HyperMemory possono utilizzare anche la RAM di sistema ma non è la stessa cosa come prestazioni)....
Secondo me sarebbe meglio un vga dedicata. Ovviamente dipende dal tuo budget e dalle pretese video che hai.
no, era giusto per sapere, quel pc è adibito soprattutto a lavori internet/office, quindi la grafica integrata è stata una scelta voluta. Ora vedo se con il sp3 risolvo il problema o meno, comunque grazie per l'aiuto:)
ciao a tutti!
non so se se ne è già parlato ma io quando gioco in lan a aoe3 (sia l'originale che le espansioni) tutti i giocatori soffrono di blocchi del gioco per alcuni secondi, cioè tutti contemporaneamente vediamo che il gioco si blocca per un paio di secondi poi utto liscio fino al prossimo blocco...ce ne sono di continuo di questi "rallentamenti"...io ho dato un'occhiata agli fps di ogni singolo computer ma rimangono sempre alti!...quindi ho pensato che il problema potesse essere la rete: abbiamo uno switch 3com da 8 porte velocità a 100mb/s...è troppo lento lui o è proprio la configurazione della rete che è sbagliata??
grazie mille per l'eventuale aiuto;)
ciao!
DivinoRenzo
09-03-2009, 16:13
Ciao Salve a tutti! ho cercato tanto con "cerca" ma non ho trovato almeno in questo forum qualcuno con il mio problema: cercando di installare su Age3 l'espansione the warchief mi dice "Age of Empires III non è stato installato per tutti gli utenti o l'utente corrente. Accedi con l'account corrett" io ho win xp sp 3 pro e ho 1 solo utente, amministratore.. non riesco proprio a capire quale sia il problemaa voi che dite? poi una domandina cosi' bruciante.. a me non funziona nemmeno un cheat! pensavo ci fosse qualche spunta come su Age Mithology "consenti cheat" voi li avete usati? vi funfano? ciao a tutti, ringrazio anticipatamente e infinitamente :sofico: quel qualcuno che sapra' risolvermi il problema :ciapet: :ciapet:
Niomede succede la stessa cosa anche a me quando gioco ad Age of Empires II con hamachi ma in LAN anche in 4 contemporaneamente con 200 unità l'uno non succede nulla:(
Se trovi una soluzione fammi sapere
Ciao Salve a tutti! ho cercato tanto con "cerca" ma non ho trovato almeno in questo forum qualcuno con il mio problema: cercando di installare su Age3 l'espansione the warchief mi dice "Age of Empires III non è stato installato per tutti gli utenti o l'utente corrente. Accedi con l'account corrett" io ho win xp sp 3 pro e ho 1 solo utente, amministratore.. non riesco proprio a capire quale sia il problemaa voi che dite? poi una domandina cosi' bruciante.. a me non funziona nemmeno un cheat! pensavo ci fosse qualche spunta come su Age Mithology "consenti cheat" voi li avete usati? vi funfano? ciao a tutti, ringrazio anticipatamente e infinitamente :sofico: quel qualcuno che sapra' risolvermi il problema :ciapet: :ciapet:
mi spiace, mai avuto problemi per l'installazione delle espansioni e non ho mai avuto l'intenzione di provare qualche cheat
CiAo
ciao anche a me aveva dato lo stesso problema dell'utente quando ho installato l'espansione, ed anche io avevo un solo utente. Le cose sono due, o la installi in modalità "superutente" (ma non te la consiglio) oppure, ed è come ho fatto io, disinstalli la vecchia versione ed installi nuovamente tutto. Io ho risolto felicemente e non ho neanche perso i savegame, anche se avevo fatto per sicurezza una copia di backup
DivinoRenzo
10-03-2009, 11:42
ciao anche a me aveva dato lo stesso problema dell'utente quando ho installato l'espansione, ed anche io avevo un solo utente. Le cose sono due, o la installi in modalità "superutente" (ma non te la consiglio) oppure, ed è come ho fatto io, disinstalli la vecchia versione ed installi nuovamente tutto. Io ho risolto felicemente e non ho neanche perso i savegame, anche se avevo fatto per sicurezza una copia di backup
Grazie Cid!!! mitiico! ora ci provo! ma facendo prima disinstalla o reistallando sopra e basta? per i cheat sai dirmi niente?
cmq caro -Marco- non e' che chi usa cheat e' figlio della progenie di satana :D volevo vedere "maiali volanti" "macchine con lanciarazzi" e altre cazzate anche x vedere graficamente che s'erano inventati. il gioco e' molto piu' bello seguendo le regole.. OVVIO :mc:
guarda io ho disinstallato e installato nuovamente, non ci ho neanche pensato a fare risristina, ma comunque preferisco sempre fare le cose in modo pulito.
Per i trucchi sinceramente non so, anche io non li uso, non trovi niente su big G?
Grazie Cid!!! mitiico! ora ci provo! ma facendo prima disinstalla o reistallando sopra e basta? per i cheat sai dirmi niente?
cmq caro -Marco- non e' che chi usa cheat e' figlio della progenie di satana :D volevo vedere "maiali volanti" "macchine con lanciarazzi" e altre cazzate anche x vedere graficamente che s'erano inventati. il gioco e' molto piu' bello seguendo le regole.. OVVIO :mc:
tranquillo, nessuno aveva intenzione di fartene una colpa:D
EDIT: leggendo in giro non sembra che servano cheats o trainers, basta aprire la chat (con invio mi pare) e scrivere un "codice", guarda QUA (http://www.gamespot.com/pc/strategy/ageofempiresiii/hints.html) per qualche esempio
EnJoY!:D
DivinoRenzo
10-03-2009, 14:16
tranquillo, nessuno aveva intenzione di fartene una colpa:D
[..]
EnJoY!:D
x Marco
hehe scusa me la sono "presa" con te per altri post su un'altro forum dove me ne hanno dette di tutti i colori hehehe cmq io proprio via chat ho provato e nn mi funzionano magari xche gioco spesso con 1 alleato (macchina) boh! vabbe ora vedo il tuo link.
x Marco
hehe scusa me la sono "presa" con te per altri post su un'altro forum dove me ne hanno dette di tutti i colori hehehe cmq io proprio via chat ho provato e nn mi funzionano magari xche gioco spesso con 1 alleato (macchina) boh! vabbe ora vedo il tuo link.
come già detto non c'è problema:)
Non credo dipenda dal fatto che giochi con un alleato, dovrebbero funzionare comunque.
CiAo
DivinoRenzo
15-03-2009, 21:01
Salve a tutti! dopo i vs consigli ho risolto il problema ed e' qualche giorno che ci gioco!! indimenticabile come lo ricordavo mi chiedo solo xche il mio alleato dopo 1 po si piange addosso che abbiamo perso anche se non lo hanno quasi mai attaccato e sta messo bene di risorse e di popolazione!?!? hahaha e' deprimente la cosa!:D a parte questo l'ho installato nel pc di mio fratello e gli lagga da paura che mi posso inventare? la config del pc nn la so ma gliel'ho comprato io 1 anno fa' aumentandogli anche la ram da subito a 2 giga che impostazioni o programma posso usare? nel mio va una spada rallenta di rado per pochissimi istanti quando scorri veloce la mappa.. magari serve la patch? che poi non sono riuscito a trovarle sul sito ufficiale.. ciao a tutti e grazie anticipatamente
no, guarda se gli va a scatti giocando offline vuol dire che il pc inizia a faticare, abbassa i dettagli di gioco e successivamente in caso non siano migliorate le prestazioni anche la risoluzione.
La patch installala a prescindere, non migliora le prestazioni ma male non fa
CiAo
sirbaf79
18-03-2009, 10:52
Ciao ragazzi,volevo sapere se age of empires girasse bene sul mio pc,vi elenco la configurazione
amd atlon 64 x2 dual core 4000+ 2,10 gigahertz
ram 2 giga
scheda grafica ati radeon 1650 512 mega
arkantos91
21-03-2009, 14:40
Ciao ragazzi,volevo sapere se age of empires girasse bene sul mio pc,vi elenco la configurazione
ram 2 giga
Funge funge.... vai tranquillo ;)
ram 2 giga
vai tranquillo, ovviamente dipenderà dalla risoluzione e dai dettagli, ma per darti un'idea io lo faccio girare a 1024x768 con dettagli alti, ma antialising disattivato, con il PC2 in firma
sirbaf79
21-03-2009, 15:33
Grazie dell'info
alegoo89
01-04-2009, 21:35
ciao a tutti,vi ringrazio anticipatamente.allora ho un grande problema:quando faccio partire age of empires 3, dopo il caricamento della mappa, mi va in crash il pc. (xp) ma niente si riavvia sempre!!!(solo giocando ad aoe3 xke con cod 5 va perfetamente) cosa devo fare? aiutoooooo
config hardware(cpu e6600 2.4,8800 512 alphadog ed,ram 2 gb extreme,ali 560 watt)
ciao a tutti,vi ringrazio anticipatamente.allora ho un grande problema:quando faccio partire age of empires 3, dopo il caricamento della mappa, mi va in crash il pc. (xp) ma niente si riavvia sempre!!!(solo giocando ad aoe3 xke con cod 5 va perfetamente) cosa devo fare? aiutoooooo
config hardware(cpu e6600 2.4,8800 512 alphadog ed,ram 2 gb extreme,ali 560 watt)
hai provato a reinstallarlo (previa disinstallazione) ed ad aggiornarlo??
ronnydaca
03-04-2009, 14:38
Domanda che vi avranno fatto mille volte ma non riesco a cercare la risposta, io ho preso l'altor giorno un pack contenente il gioco + un espansione a circa 28 euro.
Ora volevo giocare in lan con mia moglie, ma non riesco a fare nulla, non è che devo avere 2 copie del gioco?
danilo rabottini
03-04-2009, 21:37
Vi prego di aiutarmi! Perchè non visualizzo la modalità "Regicidio" di cui tanto si parla? Grazie
pazza_inter
03-04-2009, 23:36
Vi prego di aiutarmi! Perchè non visualizzo la modalità "Regicidio" di cui tanto si parla? Grazie
ci vuole TAD, ed è solo una mappa, non una modalità come in AoE2 ;)
danilo rabottini
03-04-2009, 23:52
Ma io ho TAD! Puoi spiegarmi meglio? Grazie
ronnydaca
03-04-2009, 23:59
chi ci ha giocato con una lan fatta con cavo incrociato, senza router e senza null'altro che i 2 pc, mi dice passo passo quello che ha fatto?
Compreso il fatto se con 2 copie del gioco o 1?
pazza_inter
04-04-2009, 03:37
come ho detto prima, c'è una sola mappa che permette il regicidio:
http://img9.imageshack.us/img9/3195/74467745.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=74467745.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/74467745.jpg/1/w293.png (http://g.imageshack.us/img9/74467745.jpg/1/)
pazza_inter
04-04-2009, 03:38
come ho detto prima, c'è una sola mappa che permette il regicidio:
http://img9.imageshack.us/img9/3195/74467745.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=74467745.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/74467745.jpg/1/w293.png (http://g.imageshack.us/img9/74467745.jpg/1/)
danilo rabottini
04-04-2009, 13:12
Grazie davvero :) da solo non l'avrei mai trovata :doh:
ronnydaca
04-04-2009, 23:33
73 pagine e ancora non ho capito sta cosa.
Qualcuno è in gradi di dirmi :
se voglio usarlo con 2 pc senza internet, devo comprare 2 copie originali o ne basta 1 per 2 pc ?
e se e cosi anche per le espansioni??
E se e sicuro che funziona comprandone 2 nuove ?
Solo se lo avete provato però, se no vado a spendere 40 euro solo per 2 copie......
Ciao a tutti,
ho perso la product key di questo gioco...:doh:
Cosa posso fare?
Se recupero il vecchio pc sul quale era installato, riesco a trovarla in qualche cartella?
Aiutatemi!:help:
Ciao a tutti,
Cosa posso fare?
Se recupero il vecchio pc sul quale era installato, riesco a trovarla in qualche cartella?
Ciao, ho cercato nella mia cartella d'installazioe e nei CD ma non l'ho trovata. L'unica cosa è contattare il supporto tecnico e farsi rilasciare un'altra serial key.
Ciao a tutti,
Cosa posso fare?
se è ancora installato su quel pc lo puoi vedere dal menù principale. Non ricordo precisamente dove ma se non sbaglio in "Informazioni"
CiAo
pazza_inter
15-04-2009, 14:09
se è ancora installato su quel pc lo puoi vedere dal menù principale. Non ricordo precisamente dove ma se non sbaglio in "Informazioni"
CiAo
sisi concordo ;)
Innanzitutto grazie a tutti!
Ho guardato e ho trovato un numero seriale di 20 cifre, la product key ne richiede 25! :muro:
Innanzitutto grazie a tutti!
Ho guardato e ho trovato un numero seriale di 20 cifre, la product key ne richiede 25! :muro:
In che file le hai trovate?
All'interno del gioco, in "Informazioni"!
Secondo voi, quale è la civiltÃ* migliore e perché?
Attualmente mi sto trovando bene con i giapponesi... ovviamente non mi piace rushare...
Cerco di arrivare alla terza etÃ* velocemente e poi comincio a creare samurai e frecce infuocate... Sono una buona combinazione (le frecce infuocate temono solo le unitÃ* corpo a corpo e i samurai se li mangiano a colazione quelli corpo a corpo)..
Dal monastero, se ci sono, creo qualche picchiere svizzero o qualche lanzichenecco, in aiuto ai samurai se dovesse arrivare un'invasione di cavalieri...
E dall'alleanza creo gli shinobi, li nascondo e li mando in spia alle caserme, oppure contro gli abitanti lontani dalla cittÃ*.
Che ne dite?
pazza_inter
29-05-2009, 15:34
sono sempre dell'idea che i moschettieri imperiali inglesi (attenzione devono essere IMPERIALI ;) ) siano sempre una spanna sopra gli altri. temono solamente l'artiglieria antifanteria, ma basta fare degli ussari e non ce n'è per nessuno :P
Alla fine cosa vuoi di più da una "fanteria pesante da distanza con bonus sulla cavalleria"?
salve =)
nessuno organizza mai partite fra amici di questo bel giochino?
:D
Salve a tutti
Ho appena installato Age of Empires con le due espansioni.
All'avvio del gioco mi appare questa schermata:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090616105053_erroreAGEIII.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090616105053_erroreAGEIII.jpg)
Se clicclo comunque su Esegui mi appare la finestra "Age of Empires III ha smesso di funzionare".
Che fare?
Grazie , saluti :)
P.s.: Ho Vista Sp1.
dovrebbe esserci qualche update, se metti cerca soluzione sul web?
dovrebbe esserci qualche update, se metti cerca soluzione sul web?
Ho cercato , sto scaricando questa http://www.ensemblestudios.com/vistapatching_it.aspx
Speriamo bene ;)
Grazie
Ho cercato , sto scaricando questa http://www.ensemblestudios.com/vistapatching_it.aspx
Speriamo bene ;)
Grazie
Niente.
Ho runnato la patch , Age of Empires III aggiornato correttamente.
Nulla.
Continua a darmi la schermata di incompatibilità.
:confused:
guarda io ci gioco su vista sp1 x64, ma la versione asian dinasty
posto qui quello che avevo scritto anche nel forum generale dei giochi pc:
Ricordate che dalla defunta ensemble studios sono nate diverse compagnie? Una tra queste, la Robot entertainment,ha aggiornato il proprio sito con immagini, nuova vesta grafica e quant'altro, e con l'avviso " stay tuned for announcements"...
Stavo guardando le foto del team della robot e mi sono soffermto su tre immagini, che sembrano svelare uno dei prossimi titoli: un RTS, a quanto sembra.
http://www.robotentertainment.com/Content/Pics/2009-04_Pic007.jpg
http://www.robotentertainment.com/Content/Pics/2009-04_Pic008.jpg
Io vedo un castello, o comunque un edifico medievale o classico e una foresta..Sembra un nuovo motore grafico o un reviisone del precedente..
Che stiano lavorando ai nuovi age of empires?
ragazzi, queste sono solo mie congetture, ma le immagine un minimo di speranza la lasciano.
Inoltre , se guardate bene l'immagine in cui si vede l'edificio sul monitor, vi accorgerete che alle spalle del tizio ci sono diversi fogliettini gialli e blu e su alcuni di essi c'è scritto:
1) Oracle
2) Ballista
3) catapult Projectile
4) " Archimedes Work"
5) trieme Working
6) Coliseum
Traete voi le vostre conclusioni..
Quello che è certo è che si tratta di un rts: L'interfaccia di gioco che si vede nella seconda immagine è inequivocabile.
Inoltre qui c'è una'altra immagine interessante:
http://img197.imageshack.us/img197/8209/200904pic003.jpg
sulla vostra sinistra, in alto, ho evidenziato un artwork che sembra essere un porto antico con delle navi attraccate, che sembrano essere triremi viste dall'alto..
Sulla vostra sinistra ho evidenziato un'altra immagine, molto + chiara rispetto alla prima, che sembra essere un cavallo di Troia..
Basta salvare l'immagine sul dekstop e zoomare sulla stessa.
pazza_inter
24-06-2009, 15:27
BUUUM!
remakiamo Empire Earth aggiornando il motore grafico :muro:
[QUOTE=pazza_inter;27971320]BUUUM!
remakiamo Empire Earth aggiornando il motore grafico :muro:[/QUOTE
se, come sembra, il gioco sarà ambientato ai tempi antichi, non posso che esserne felice...
Non avrei digerito un nuovo rts sulle guerre mondiali: ce ne sono troppi in giro e tanti ne devono uscire.
blue_some
09-07-2009, 00:03
Ciao a tutti!
Sono un'accanita giocatrice di AOE3, ma ogni tanto lo disinstallo per disintossicarmi un po' dalle partitone in ESO che mi stressano avendo io una mentalità meno aggressiva e quindi perdente, sigh..
Ierio l'ho rimesso sul pc e tutta contenta mi butto nel match, dopo l'aggiornamento automatico: dopo qualche minuto il display si paralizza un attimo tanto che credevo che il mio avversario si fose disconnesso o avesse messo in pausa, ma subito dopo riparte tutto, solo che il mio gioco è tutto "chiazzato" a zone, non so come spiegarlo se nn con una foto, un disturbo video mai avuto prima, visto anche che ho un pc nuovo e ben messo di hardware che aggiorno e curo regolarmente.
Ne sapete nulla??
Ho sempre giocato ai massimi settaggi grafici e mai avuto un problema nè un rallentamento!
Che verifiche potrei fare secondo voi?
Grazie a chi vorrà spero aiutarmi!;)
Ciao a tutti!
Sono un'accanita giocatrice di AOE3, ma ogni tanto lo disinstallo per disintossicarmi un po' dalle partitone in ESO che mi stressano avendo io una mentalità meno aggressiva e quindi perdente, sigh..
Ierio l'ho rimesso sul pc e tutta contenta mi butto nel match, dopo l'aggiornamento automatico: dopo qualche minuto il display si paralizza un attimo tanto che credevo che il mio avversario si fose disconnesso o avesse messo in pausa, ma subito dopo riparte tutto, solo che il mio gioco è tutto "chiazzato" a zone, non so come spiegarlo se nn con una foto, un disturbo video mai avuto prima, visto anche che ho un pc nuovo e ben messo di hardware che aggiorno e curo regolarmente.
Ne sapete nulla??
Ho sempre giocato ai massimi settaggi grafici e mai avuto un problema nè un rallentamento!
Che verifiche potrei fare secondo voi?
Grazie a chi vorrà spero aiutarmi!;)
Ciao. Quei problemi sono dovuti a due cose:
1) Driver instabili.
2) Surriscaldamento eccessivo della GPU (scarsa dissipazione termica nel case).
Senza fasciarsi la testa prima di rompersela, io controllerei un'attimo i driver video. Per esempio, non hai detto che scheda grafica hai e che versione di driver utilizzi, quindi è impossibile darti una mano.
posso fare una domanda sulla risoluzione/visualizzazione?
in AoEII quando si saliva di risoluzione il "campo" che veniva visualizzato aumentava!...perchè con il III anche se metto 1920x108o non mi si allarga?...ho appena comprato un monitor full hd, ma vedere gli oggetti enormi mi fa un po' schifo...:(
blue_some
09-07-2009, 12:06
Ho risolto diminuendo leggermente la risoluzione a 1200x.. e tutto è tornato ok.
I drivers sono aggiornati e ho una Nvidia Geforce 8600 GTS.
Sono anni che tutto funzionava senza problemi...
non c'entra nulla la risoluzione secondo me; controlla le temperature della gpu.
Usa gpu-z (cerca su google)
Ho risolto diminuendo leggermente la risoluzione a 1200x.. e tutto è tornato ok.
I drivers sono aggiornati e ho una Nvidia Geforce 8600 GTS.
Sono anni che tutto funzionava senza problemi...
Ma se la rialzi, il problema si ripresenta? Perchè altrimenti non hai risolto nulla. :stordita:
posso fare una domanda sulla risoluzione/visualizzazione?
in AoEII quando si saliva di risoluzione il "campo" che veniva visualizzato aumentava!...perchè con il III anche se metto 1920x108o non mi si allarga?...ho appena comprato un monitor full hd, ma vedere gli oggetti enormi mi fa un po' schifo...:(
non saprei come aiutarti, è una grossa cavolata, anche io gioco a risoluzione alta (1920*1200) e praticamente vedi i bombaccetti grandezza reale :D
da una parte sarebbe un vantaggio grande, dall'altra però è sproporzionato!
blue_some
10-07-2009, 19:43
No ma infatti la risoluzione che ho io è tutt'altro che bassa, quindi mi va benissimo così.
Non saprei dove vedere (immagino nel bios..?)per controllare la temperatura della cpu..
Grazie dell'aiuto cmq!
Volevo chiedere un'altra cosa: c'è ancora qualche community-forum italiana attorno a questo gioco?
Ciao!:)
che nuovo gioco ci sarà? :confused:
non mi sembra ci sia molto....
cmq ho detto temperatura gpu non cpu ;)
per vedere la temp della scheda video scarica questo tool:
http://www.techpowerup.com/downloads/1379d/GPU-Z.0.3.4.exe
Vai sulla scheda sensors, avvia il gioco e quando da problemi (e cmq dopo almeno 30 minuti) premendo ctrl+esc (metti in pausa aoe3) vedi la temperatura;
oppure puoi usare hwmonitor (basta cercarlo sempre su google, piuttosto semplice come gpuz) e avvii il programma!
ciao
blue_some
12-07-2009, 22:16
Grazie mille ora provo!
il_mancio
15-07-2009, 10:03
Ciao a tutti.
Lo so che non è carino, come primo messaggio nel forum, cominciare subito a chiedere aiuto, ma prima di farlo sono arrivato a pagina 24 di questo 3d... insomma, la buona volontà ce l'ho messa! :D
Allora, ho iniziato a giocare ad AOE 3 con buon ritardo, in questi giorni.
Ho fatto solo le due missioni iniziali ma mi è balzata subito fuori una questione: come si fa a far entrare truppe nelle torri di avamposto o nei forti (ammesso sia possibile)?
Mi sembra di aver capito, negli interventi delle prime pagine di questo 3d, che le truppe non si rigenerano comunque se non curate da qualcuno, quindi non come nei castelli di AOE 2. Ma nei castelli era possibile caricare le truppe, ed era poi un modo per farli sparare meglio. Qui? Se po ffa o nun se po ffa?
come hai detto te...
un se po fa!
Devi prendere i monaci per curare le truppe ;)
Dentro i castelli/centri città/torrette posso entrarci monaci e abitanti soltanto :d
ciao ;)
il_mancio
15-07-2009, 10:24
come hai detto te...
un se po fa!
Devi prendere i monaci per curare le truppe ;)
Dentro i castelli/centri città/torrette posso entrarci monaci e abitanti soltanto :d
ciao ;)
E a questo punto credo che sia solo a scopo protettivo degli abitanti stessi, e non offensivo.
Mah.... un forte senza soldati dentro.... Comunque mi dispiace: i castelli zeppi di arceri erano la cosa che più mi dava... tranquillità in AOE 2!!:D
GRAZIE per l'immediata risposta!!!
E a questo punto credo che sia solo a scopo protettivo degli abitanti stessi, e non offensivo.
Mah.... un forte senza soldati dentro.... Comunque mi dispiace: i castelli zeppi di arceri erano la cosa che più mi dava... tranquillità in AOE 2!!:D
GRAZIE per l'immediata risposta!!!
niente
il centro città invece senza abitanti "spara" solo alle navi se non ricordo male!
In caso di attacco devi far entrare gli abitanti!
il_mancio
16-07-2009, 07:53
Rieccomi! :cool:
Bene, giocata la prima missione della campagna... non mi ha entusiasmato. Ho giocato a livello facile, così, per prendere la mano, ma praticamente... ha fatto tutto lui! Ho vinto senza fare nulla!!! Boh?
Sono allora passato alla modalità schermaglia. Sicuramente mi è piaciuta di più, perchè ho avuto modo di familiarizzarmi lentamente con le novità e con le cose che invece ricalcano le edizioni precedenti.
Ho ricevuto gli aiuti dalla città madre, che alla fine della partita - che ho vinto - era arrivata al quarto livello.
E vengo - finalmente - alla domanda.
Mi sembrava di aver capito dalle istruzioni che la città madre cresce nel tempo, si sviluppa, e si possono modificare le carte.
Alla fine della partita, quindi, dopo aver visto tutte le schermate di vittoria ed aver avuto la conferma che la città madre era di livello 4, sono andato nella sezione "Gestisci città madre", per modificare le carte, aggiungerle, vedere la questione dei mazzi..... e invece la città madre era ancora a livello 1, non avevo nessuna possibilità di gestire nulla... era tutto come se non avessi giocato la partita.
E' proprio così che dev'essere (e dunque la città madre si sviluppa solo durante la Campagna) o c'è qualcosa che non ha funzionato?
Rieccomi! :cool:
Bene, giocata la prima missione della campagna... non mi ha entusiasmato. Ho giocato a livello facile, così, per prendere la mano, ma praticamente... ha fatto tutto lui! Ho vinto senza fare nulla!!! Boh?
Sono allora passato alla modalità schermaglia. Sicuramente mi è piaciuta di più, perchè ho avuto modo di familiarizzarmi lentamente con le novità e con le cose che invece ricalcano le edizioni precedenti.
Ho ricevuto gli aiuti dalla città madre, che alla fine della partita - che ho vinto - era arrivata al quarto livello.
E vengo - finalmente - alla domanda.
Mi sembrava di aver capito dalle istruzioni che la città madre cresce nel tempo, si sviluppa, e si possono modificare le carte.
Alla fine della partita, quindi, dopo aver visto tutte le schermate di vittoria ed aver avuto la conferma che la città madre era di livello 4, sono andato nella sezione "Gestisci città madre", per modificare le carte, aggiungerle, vedere la questione dei mazzi..... e invece la città madre era ancora a livello 1, non avevo nessuna possibilità di gestire nulla... era tutto come se non avessi giocato la partita.
E' proprio così che dev'essere (e dunque la città madre si sviluppa solo durante la Campagna) o c'è qualcosa che non ha funzionato?
No, la città madre si sviluppa in qualsiasi tipo di partita però non ricordo bene come funzionavano i livelli, non ci gioco da quasi un anno:fagiano:
il_mancio
16-07-2009, 09:22
No, la città madre si sviluppa in qualsiasi tipo di partita però non ricordo bene come funzionavano i livelli, non ci gioco da quasi un anno:fagiano:
Eh lo so, sono arrivato ad AOE 3 davvero tardi, ma è un periodo che non ho mai tempo per stare seduto davanti al pc a giocare! :)
Comunque, a me a fine partita dice "livello 4", ora non so se devo fare qualcosa per "registrare" questo aumento di livello. Fatto sta che quando inizio una nuova partita, ritrovo la città madre come l'avevo all'inizio della partita precedente, ossia a livello 1.
allora 2 cose:
1) aoe3 a differenza di aoe2, è molto piu' intelligente; gli ultimi 2 livelli di difficoltà sono veramente troppo difficili; e devi avere giù un buon mazzo!
L'ultimo è quasi impossibile per uno che ci gioca da poco vincerlo;
Non ha nulla a che vedere con aoe2!
Per quanto riguarda il mazzo ogni partita che fai guadagni punti esperienza;
Ogni livello che avanzi puoi scegliere una nuova carta che puoi utilizzare in partita;
per utilizzarla in partita ogni tot esperienza (in partita però) guadagni 1 carta bonus da poter usare.
Le carte le "compri" prima di iniziare a giocare, "scegli nuove carte" e poi l'opzione successiva nel menu per inserirle nel mazzo;
Per usarle in partita devi cliccare nel pulsante sopra la linea "verde" che ti scrive 1 poi 2 poi 3 ecc
Dopo un po che hai cliccato arrivano...
non mi sono spiegato per niente lo so :D
oggi non e' giornata...fammi sapere cosa non hai capito che rispiego :D
il_mancio
16-07-2009, 12:08
allora 2 cose:
1) aoe3 a differenza di aoe2, è molto piu' intelligente; gli ultimi 2 livelli di difficoltà sono veramente troppo difficili; e devi avere giù un buon mazzo!
L'ultimo è quasi impossibile per uno che ci gioca da poco vincerlo;
Non ha nulla a che vedere con aoe2!
Per quanto riguarda il mazzo ogni partita che fai guadagni punti esperienza;
Ogni livello che avanzi puoi scegliere una nuova carta che puoi utilizzare in partita;
per utilizzarla in partita ogni tot esperienza (in partita però) guadagni 1 carta bonus da poter usare.
Le carte le "compri" prima di iniziare a giocare, "scegli nuove carte" e poi l'opzione successiva nel menu per inserirle nel mazzo;
Per usarle in partita devi cliccare nel pulsante sopra la linea "verde" che ti scrive 1 poi 2 poi 3 ecc
Dopo un po che hai cliccato arrivano...
non mi sono spiegato per niente lo so :D
oggi non e' giornata...fammi sapere cosa non hai capito che rispiego :D
Capire ho capito (e intanto grazie). :D
Ma come usare le carte non è un problema, o almeno... non credo lo sarebbe se potessi farlo!
Allora, provo anche io ad essere un po' più chiaro.
Ho giocato una partita a schermaglia.
La partita è durata un po', ed ho giocato le carte della città madre via via che ne avevo la possibilità, ed ho capito i vari meccanismi.
Chiaramente dovevo scegliere tra le carte che mi dava di default.
Via via che la partita andava avanti, la città madre ha guadagnato punti esperienza.
Alla fine della partita, mi ha detto: "Bravo, hai vinto. La tua città madre è ora a livello 4 di esperienza".
Fico, ho detto!
Ho chiuso la partita (dopo aver visto tutte le schermate coi conteggi, l'unica opzione che avevo, sia dalla mappa che dalla città madre era "Esci").
Sono andato in gestione città madre per mettere le nuove carte nel mazzo (speravo ce ne fosse una per ogni livello di esperienza, e dunque pensavo di averne 3, ma anche una andava bene!!)
Qui ho avuto un'amara sorpresa: la mia città, anzichè di livello 4 era di livello 1.
I punti esperienza erano circa 1700.
Le carte da aggiungere al mazzo erano 0.
Insomma, tutto era come se non avessi mai giocato la partita appena conclusa.
In questo modo la mia città madre non si evolverà mai!
Che faccio? :muro:
controlla che non hai giocato con una seconda civiltà;
magari hai creato 2 profili;
se una volta giochi con gli indiani e una volta con i turchi (nomi di fantasia, ho sparato a caso non penso ci siano i turchi :D) l'esperienza non è cumulativa ma funziona solo sulla squadra che hai usato
ciao!
il_mancio
17-07-2009, 08:35
controlla che non hai giocato con una seconda civiltà;
magari hai creato 2 profili;
se una volta giochi con gli indiani e una volta con i turchi (nomi di fantasia, ho sparato a caso non penso ci siano i turchi :D) l'esperienza non è cumulativa ma funziona solo sulla squadra che hai usato
ciao!
Niente da fare... ho giocato solo con gli spagnoli! I più facili!!! :cool:
E non ho nemmeno cambiato il nome della città...
Semplicemente alla fine della partita mi dice che sono di quarto, e appena chiudo, passa alla schermata della gestione città madre, e mi dice che sono di livello 1... e ho solo quella città madre, non ne ho altre...
Non è che c'è qualche pulsante nascosto a fine partita per "registrare" il risultato, che se non lo premo è come se la partita non l'avessi giocata?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
(Come sempre, comunque, grazie per le risposte!!!)
Niente da fare... ho giocato solo con gli spagnoli! I più facili!!! :cool:
E non ho nemmeno cambiato il nome della città...
Semplicemente alla fine della partita mi dice che sono di quarto, e appena chiudo, passa alla schermata della gestione città madre, e mi dice che sono di livello 1... e ho solo quella città madre, non ne ho altre...
Non è che c'è qualche pulsante nascosto a fine partita per "registrare" il risultato, che se non lo premo è come se la partita non l'avessi giocata?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
(Come sempre, comunque, grazie per le risposte!!!)
a me ha sempre aggiornato "l'esperienza" e di conseguenza le nuove carte in automatico!...hai già installato l'ultima patch disponibile?...può darsi che ti risolva il problema!...i giochi in versione originale hanno sempre qualche problemino che viene poi risolto con le patch che la casa produttrice rilascia man mano che lavora;)
vai sul sito di aoe e da li credo che ti rimanderanno a un sito dove puoi scaricarla!...o addirittura credo che lo puoi fare anche dal menu opzioni dentro al gioco!! (io non ho internet nel computer in cui gioco, percui la devo sempre scaricare a parte da un altro comuter)..prova!;)
sorto problemino: modificando un file del gioco (gamey.cgf nella cartella startup del gioco.asian dynasties) per permettere l'allargamento della visuale oltre un certo limite il framerate mi crolla drasticamente...se a max risoluzione con dettagli tutto al massimo alla visuale originale mi fa 50fps, con la modifica posso allontanare soltanto di poco senza un calo apprezzabile degli fps, poi da un momento all'altro 2/3 fps!!!...ma come può essere?!...ho calato anche tutti i dettagli ma il problema si ripresenta identico....posso fare qualcosa?
il_mancio
18-07-2009, 08:40
a me ha sempre aggiornato "l'esperienza" e di conseguenza le nuove carte in automatico!...hai già installato l'ultima patch disponibile?...può darsi che ti risolva il problema!...i giochi in versione originale hanno sempre qualche problemino che viene poi risolto con le patch che la casa produttrice rilascia man mano che lavora;)
vai sul sito di aoe e da li credo che ti rimanderanno a un sito dove puoi scaricarla!...o addirittura credo che lo puoi fare anche dal menu opzioni dentro al gioco!! (io non ho internet nel computer in cui gioco, percui la devo sempre scaricare a parte da un altro comuter)..prova!;)
Grazie, proverò!
Avevo intenzione di farlo, ma avevo a disposizione una connessione lentissima, con la pennetta. Oggi sono su ADSL e provo a scaricare.
Nel frattempo, però, mi è venuto un dubbio.
Io ad un certo punto ho salvato la partita, chiuso il gioco, spento il pc. Ho ripreso il tutto il giorno dopo... Non è che l'esperienza viene registrata solo fino alla prima chiusura della partita (per fine o per sospensione) e dunque i load game non danno più punti di esperienza "registrati"?
Grazie, proverò!
Avevo intenzione di farlo, ma avevo a disposizione una connessione lentissima, con la pennetta. Oggi sono su ADSL e provo a scaricare.
Nel frattempo, però, mi è venuto un dubbio.
Io ad un certo punto ho salvato la partita, chiuso il gioco, spento il pc. Ho ripreso il tutto il giorno dopo... Non è che l'esperienza viene registrata solo fino alla prima chiusura della partita (per fine o per sospensione) e dunque i load game non danno più punti di esperienza "registrati"?
la partita la devi finire (mi sembra)
sorto problemino: modificando un file del gioco (gamey.cgf nella cartella startup del gioco.asian dynasties) per permettere l'allargamento della visuale oltre un certo limite il framerate mi crolla drasticamente...se a max risoluzione con dettagli tutto al massimo alla visuale originale mi fa 50fps, con la modifica posso allontanare soltanto di poco senza un calo apprezzabile degli fps, poi da un momento all'altro 2/3 fps!!!...ma come può essere?!...ho calato anche tutti i dettagli ma il problema si ripresenta identico....posso fare qualcosa?
questa non la sapevo e mi farebbe molto comodo visto che gioco a 1920*1200!
Come funziona?
blue_some
23-07-2009, 22:37
Ma in AOE come si seleziona il tipo di formazione?
In Opzioni ho attivato FORMAZIONI AVANZATE ma mi permette solo di decidere che atteggiamento devono avere le truppe, se corpo a corpo, difensivo, in carica ecc.
Invece ieri giocavo online e uno mi arriva con uno squadrone di picchieri tutti messi come un rombo, che avanzavano così senza scomporre la formazione, più difficili da colpire così disposti.
Ma sono io stupida o non trovo 'sto pulsante???:muro:
Ma in AOE come si seleziona il tipo di formazione?
In Opzioni ho attivato FORMAZIONI AVANZATE ma mi permette solo di decidere che atteggiamento devono avere le truppe, se corpo a corpo, difensivo, in carica ecc.
Invece ieri giocavo online e uno mi arriva con uno squadrone di picchieri tutti messi come un rombo, che avanzavano così senza scomporre la formazione, più difficili da colpire così disposti.
Ma sono io stupida o non trovo 'sto pulsante???:muro:
mai sentito e come cosa sarebbe molto intelligente....chissà come si fa!
la partita la devi finire (mi sembra)
questa non la sapevo e mi farebbe molto comodo visto che gioco a 1920*1200!
Come funziona?
nella cartella del gioco apri la cartella startup e dentro trovi il file game.cfg (e se hai le espansioni anche gamex.cfg e gamey.cfg)...tu devi aprire col blocco note il file relativo al gioco che vuoi usare (per esemio il gamey se giochi all'asian dynasties)...poi devi scorrere in giù finchè non trovi 5 voci relative allo zoom (c'è proprio scritto zoom out e zoom in e normal zoom credo)...bè modifichi i valori che ci sono di fianco (li aumenti) e i gioco è fatto...ma ti avverto che le prestazioni del gioco decadono (probabimente i programmatori non lo avevan previsto e non è stato ottimizzato)
ciao
ps: per le storia delle formazioni sono interessato anch'io|!
Ciao, qualcuno è a conoscenza di problemi tra AoEIII asian dynasties e win7 64bit? perchè a me in multiplayer dopo qualche minuto (varia tra 10 e 20) di gioco da errore ed esce:cry:. Cosa può essere?
non gioco nell'on.line, ma sul single player, e vista x64 0 e dico 0 problemi ;)
ciao!
neanche io, mi riferivo al multiplayer fra due pc in lan
neanche io, mi riferivo al multiplayer fra due pc in lan
ah...mi spiace non so come aiutarti :(
cmq a breve proverò ;)
blue_some
25-07-2009, 19:37
mai sentito e come cosa sarebbe molto intelligente....chissà come si fa!
ero convinta sapeste tutti!
Uno l'ha fatto con me in multiplayer, quindi si può. Mi ricordo che a Age 2 si poteva...
mi è arrivato un nuovo regalino dalla mia ragazza :D
hd4890 asus;
ora provo aoe3 con la mod x la distanza ;)(
ciao
mi è arrivato un nuovo regalino dalla mia ragazza :D
hd4890 asus;
ora provo aoe3 con la mod x la distanza ;)(
ciao
eh!!...infatti quella (seppur buona) 3870 stonava in confronto al resto:P
sappimii direcome ti va!
guarda per quello che ci gioco con il pc avanzava :d
cmq sia sn stato molto felice non me lo sarei mai aspettato.
Ho modificato il file e lo zoom mi sembra aumentato di poco (dovrei provare ulteriormente).
I frame cmq sono fissi a 60 (vsync attivo) con ris 1920*1200.
Non si sono mossi da li, vorrei provare a distanziarmi ancora di piu'!
ma con questo caldo non ho il coraggio di provare :d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.