PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Age of Empires III

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

_MaRcO_
18-03-2008, 13:21
Solo un dettaglio però:

vorrei evitare di sovrascrivere l'intera cartella, sia perchè non mi fido sia perchè vorrei solo riprendere i profili di alcune città a cui sono giunto a 30 e passa di livello.

Quali sono i file che dovrei copiare?

Basta forse copiare dalla sottocartella "Savegame" i file "sp_Nomecittà_homecity.xml"?

Il fatto è che mi interessa solo salvare le città di Francesi, Inglesi e Spagnoli che hanno già un alto livello.

Tnx again.

si, credo basti solo quello, ma prima FAI UN BACKUP DELLA CARTELLA!!
ciao raga!

Una domanda..........ma l'online è gratuito?????

se hai il gioco originale si!!

Vittorio_1987
18-03-2008, 15:33
Se hai problema con il gioco on-line usa hamachi.

Touareg
18-03-2008, 18:40
se hai il gioco originale si!!

perfetto

_MaRcO_
18-03-2008, 18:56
perfetto

e allora... SCATENATI!!:D

raffaele1978
19-03-2008, 11:13
Ciao a tutti, avrei una domanda: sto scaricando la patch 1.12 e vorrei sapere se è cumulativa oppure devo comunque installare le patches precedenti.
Grazie!:)

Vittorio_1987
19-03-2008, 11:38
Ciao a tutti, avrei una domanda: sto scaricando la patch 1.12 e vorrei sapere se è cumulativa oppure devo comunque installare le patches precedenti.

Credo non ci sia bisogno di installare le altre..per essere sicuro cmq aspetta un'altra risposta

_MaRcO_
19-03-2008, 12:37

io credo basti installare solo la 1.12 ma è il problema che ci si pone per tutti i giochi dato che nessun sito (o quasi) dice se è cumulativa o meno, per sicurezza ti consiglio di installarle tutte e tre!!:)

CiAO

787b
19-03-2008, 18:01
ma spiegatemi una cosa ci sono delle espansioni per questo gioco o age of emire (quello con le cività asiatiche) sono dei titoli a parte?

_MaRcO_
19-03-2008, 18:04
sono espansioni e ce ne sono 2; War Chiefs e Asian Dinastyes

Ciao

787b
19-03-2008, 18:10
sono espansioni e ce ne sono 2; War Chiefs e Asian Dinastyes

Ciao

ah ok grazie

_MaRcO_
19-03-2008, 18:53
;)

787b
22-03-2008, 09:33
ho una domandina; ho installato afe of empire su due pc di casa e volevo giocarci in lan; ma cosa devo impostare cioè mi dice che non c'è nessuna paritea in lan; qualcuno mi saprebbe dire passo passo come si fà a creare una partita in lan?

grazie mille

_MaRcO_
22-03-2008, 10:32
ho una domandina; ho installato afe of empire su due pc di casa e volevo giocarci in lan; ma cosa devo impostare cioè mi dice che non c'è nessuna paritea in lan; qualcuno mi saprebbe dire passo passo come si fà a creare una partita in lan?

grazie mille

allora come prima cosa devi essere sicuro che non sia il firewall a bloccare il segnale tra un pc e l'altro mentre per creare una partita da uno dei 2 pc devi Hostare la partita dal menù lan (o qualcosa di simile) e dall'altro entrando in quello stesso menù vedrai una partita, ci entri, imposti le "opzioni" della partita e giochi

EnJoY:D

787b
22-03-2008, 10:45
allora come prima cosa devi essere sicuro che non sia il firewall a bloccare il segnale tra un pc e l'altro mentre per creare una partita da uno dei 2 pc devi Hostare la partita dal menù lan (o qualcosa di simile) e dall'altro entrando in quello stesso menù vedrai una partita, ci entri, imposti le "opzioni" della partita e giochi

EnJoY:D

ho visto che il 2 pc non vede il primo adesso cerco di risolverlo e poi vediamo intanto grazie:)

_MaRcO_
22-03-2008, 10:49
ho visto che il 2 pc non vede il primo adesso cerco di risolverlo e poi vediamo intanto grazie:)

figurati...

Niomede
23-03-2008, 16:21
ciao a tutti!...vi faccio una domanda e spero che qualcuno mi risponda presto perchè sono disperato!!!
ho appena comprato AoE3 (normale, non le espansioni)...l'ho installato sul portatile e nelòla pagina principale non mi visualizza la città ma dei rettangoli neri che suppongo siano delle costruzioni:) ...se mi metto a giocare gli edifici sono invisibili e si vede solo la porzione di terreno che occupano (un po' più scura).
come devo fare????
è un problema di driver o devo installare delle patch del gioco?...queste dove le posso trovare?

grazie mille!
vi prego aiutatemi!!!

ciao!

Vittorio_1987
23-03-2008, 17:03
ciao a tutti!...vi faccio una domanda e spero che qualcuno mi risponda presto perchè sono disperato!!!
ho appena comprato AoE3 (normale, non le espansioni)...l'ho installato sul portatile e nelòla pagina principale non mi visualizza la città ma dei rettangoli neri che suppongo siano delle costruzioni:) ...se mi metto a giocare gli edifici sono invisibili e si vede solo la porzione di terreno che occupano (un po' più scura).
come devo fare????
è un problema di driver o devo installare delle patch del gioco?...queste dove le posso trovare?

grazie mille!
vi prego aiutatemi!!!

ciao!

La scheda video non riesce a reggere il gioco. Cambia qualcosa dalle impostazioni magari diminuendo la qualità e togliendo qualche dettaglio (di solito la qualità delle ombre e la trama sono le più pesanti).

Niomede
23-03-2008, 17:59
forse hai ragione perchè da quando ho cambiato le impostazioni di risoluzione da quelle che c'erano di base (800*600) lo ha incominciato a fare....solo che ho reimpostato tutto a default e continua a farlo....:cry:

ps: comunque se fosse vero c'è da incaxarsi con la microsoft che sbaglia sui requisiti minimi eppure quelli consigliatI!!!...ho una mobility x1600!!

pps: adesso faccio anche la prova dei driver omega poi mi rifaccio vivo;)

grazie mille!!

Vittorio_1987
23-03-2008, 18:31
forse hai ragione perchè da quando ho cambiato le impostazioni di risoluzione da quelle che c'erano di base (800*600) lo ha incominciato a fare....solo che ho reimpostato tutto a default e continua a farlo....:cry:

ps: comunque se fosse vero c'è da incaxarsi con la microsoft che sbaglia sui requisiti minimi eppure quelli consigliatI!!!...ho una mobility x1600!!

pps: adesso faccio anche la prova dei driver omega poi mi rifaccio vivo;)

grazie mille!!

Hai perfettamente ragione...i requisiti consigliati che dice microsoft sarebbero in realtà i minimi:D Cmq basta trovare le impostazioni migliori per il tuo computer. Fammi sapere.

Marklius
23-03-2008, 21:59
Quando inserisco il cd di age of empires mi dice questo " Protection Sub ha smesso di funzionare " mi cerca la soluzione e poi dice " Si è verificato un problema non è disponibile nessuna soluzione" , come mai?
Premetto che , come sistema operativo ho " Windos Wista " ma non mi ha mai causato un problema come questo.
Potete aiutarmi?

anonimizzato
24-03-2008, 11:14
Uhm ... in rete non ho trovato ancora nulla, prova a chiedere sul forum ufficiale sul sito di AOE3.

Scusa se te lo chiedo ma il gioco è originale?

Ciao.

_MaRcO_
24-03-2008, 11:19
strano errore se il gioco è originale ed installato bene; se non è originale non ti possiamo aiutare... (regolamento)

Ciao

anonimizzato
24-03-2008, 11:31
OT:

Ieri ho installato l'espansione TAD ed è davvero niente male.

Le 3 civiltà asiatiche mi piacciono molto e in più porta diverse novità al gioco.

Nuove unità, meraviglie, nuove mappe, nuove modalità di gioco.

Ne vale veramente la pena. ;)

_MaRcO_
24-03-2008, 11:34
OT:

Ieri ho installato l'espansione TAD ed è davvero niente male.

Le 3 civiltà asiatiche mi piacciono molto e in più porta diverse novità al gioco.

Nuove unità, meraviglie, nuove mappe, nuove modalità di gioco.

Ne vale veramente la pena. ;)
anche io l'ho provata tempo fa ma non mi era piaciuta perchè non si potevano usare ad esempio gli spagnoli contro le popolazioni asiatiche e quindi poi l'ho abbandonata (fortuna che me l'aveva prestata un amico):D

Ciao

Niomede
24-03-2008, 17:28
Hai perfettamente ragione...i requisiti consigliati che dice microsoft sarebbero in realtà i minimi:D Cmq basta trovare le impostazioni migliori per il tuo computer. Fammi sapere.

ho scoperto!!...mi tiene tranquillamente i 1280x800 e anche alcuni dettagli alti soltanto se imposto il parametro riguardo alle "tracce", adesso non mi ricordo come si chiama di preciso (forse "mostra tracce") e tutto va bene, se anche a risoluzione bassissima tolgo quell'effetto mi salta tutto!!!...mah!!...vabbè, il problema l'ho risolto!;)

grazie!!

_MaRcO_
24-03-2008, 17:32
ho scoperto!!...mi tiene tranquillamente i 1280x800 e anche alcuni dettagli alti soltanto se imposto il parametro riguardo alle "tracce", adesso non mi ricordo come si chiama di preciso (forse "mostra tracce") e tutto va bene, se anche a risoluzione bassissima tolgo quell'effetto mi salta tutto!!!...mah!!...vabbè, il problema l'ho risolto!;)

grazie!!

allora adesso che ci giochi sei dei nostri!!:D

ciao

anonimizzato
24-03-2008, 20:07
anche io l'ho provata tempo fa ma non mi era piaciuta perchè non si potevano usare ad esempio gli spagnoli contro le popolazioni asiatiche e quindi poi l'ho abbandonata (fortuna che me l'aveva prestata un amico):D

Ciao

Io non ho nessun problema ad usare gli spagnoli contro gli asiatici. :mbe:

Come mai ti succedeva questo?

_MaRcO_
24-03-2008, 20:15
Io non ho nessun problema ad usare gli spagnoli contro gli asiatici. :mbe:

Come mai ti succedeva questo?

perchè inserivo il cd di asian dynasties e potevo usare solo i popoli asiatici; mentre se inserivo quello di AoE III "normale" potevo usare solo i popoli europei, tu come fai?? esegui il gioco asian dynasties e puoi scegliere chiunque??
se così fosse allora ero io che dormivo mentre provavo il gioco:D

ciao

anonimizzato
27-03-2008, 18:23
perchè inserivo il cd di asian dynasties e potevo usare solo i popoli asiatici; mentre se inserivo quello di AoE III "normale" potevo usare solo i popoli europei, tu come fai?? esegui il gioco asian dynasties e puoi scegliere chiunque??
se così fosse allora ero io che dormivo mentre provavo il gioco:D

ciao

Esatto, adesso uso solo il CD di TAD (The Asian Dynasties) che essendo un'espansione mi dà tutte le civiltà "già installate" + le 3 asiatiche. :)

Se installi l'espansione TAD su AOE3 con installata anche l'espansione TWC puoi usare tutte le civiltà (14).

8 Europee
3 Native americane
3 Asiatiche.

E giochi con chi vuoi contro chi vuoi.

Le uniche "limitazioni" le hai nella scelta degli "alleati" tramite consolato per le 3 civiltà asiatiche.

P.S.
L'unica cosa (a differenza di AOE2) che mi da un pò fastidio è che se giochi al PC 2 vs 2 non puoi utilizzare come alleato la tua stessa civiltà:

es: 2 Inglesi contro 2 Sioux. :(

_MaRcO_
27-03-2008, 19:15
Esatto, adesso uso solo il CD di TAD (The Asian Dynasties) che essendo un'espansione mi dà tutte le civiltà "già installate" + le 3 asiatiche. :)

Se installi l'espansione TAD su AOE3 con installata anche l'espansione TWC puoi usare tutte le civiltà (14).

8 Europee
3 Native americane
3 Asiatiche.

E giochi con chi vuoi contro chi vuoi.

Le uniche "limitazioni" le hai nella scelta degli "alleati" tramite consolato per le 3 civiltà asiatiche.

P.S.
L'unica cosa (a differenza di AOE2) che mi da un pò fastidio è che se giochi al PC 2 vs 2 non puoi utilizzare come alleato la tua stessa civiltà:

es: 2 Inglesi contro 2 Sioux. :(

decisamente... si vede che dormivo mentre guardavo asian dynasties :asd:

GrAZiE

BlindSide
27-03-2008, 21:57
Ciao ragazzi,io ho provato a giocare al terzo capitolo di qst grande serie.
Però qnd l'ho installato mi diceva ke il processore non era sufficiente x far girare questo gioco e ci vuole almeno 1.40ghz....come mai???

io ho un portatile hp intel pentium M processor 1.73ghz 795mhz 512mb di ram sistema operativo XP

cmq l'ho installato lo stesso è fungeva! anke sciolto...ma poi l'ho disinstallato ho paura ke mi si frigge il processore a sforzarlo....voi cosa ne dite???

:((( una cosa simile me l'ha fatta anke age of mithology...ma cmq installato lo stesso e funzionante....
e invece age of empires 2 nn mi ha detto nulla! fortunatamente e ci gioco senza paura!!!

vostri pareri?

grazie

Vittorio_1987
27-03-2008, 23:03
Però qnd l'ho installato mi diceva ke il processore non era sufficiente x far girare questo gioco e ci vuole almeno 1.40ghz....come mai???

io ho un portatile hp intel pentium M processor 1.73ghz 795mhz 512mb di ram sistema operativo XP

cmq l'ho installato lo stesso è fungeva! anke sciolto...ma poi l'ho disinstallato ho paura ke mi si frigge il processore a sforzarlo....voi cosa ne dite???

:((( una cosa simile me l'ha fatta anke age of mithology...ma cmq installato lo stesso e funzionante....
e invece age of empires 2 nn mi ha detto nulla! fortunatamente e ci gioco senza paura!!!

vostri pareri?

grazie

In effetti è un gioco pesantuccio però credo che l'avviso che ti ha dato sia + legato alle prestazioni insufficienti che potrai avere +tosto che ad una possibile rottura del processore. In pratica ti sta avvisando che non hai i requisiti minimi per farlo girare e quindi potrai avere prestazioni non soddisfacenti con alcune opzioni...a mio avviso basta che togli le opzioni + pesanti in modo da non sforzare il tuo hardware. Saluti

_MaRcO_
28-03-2008, 11:29
In effetti è un gioco pesantuccio però credo che l'avviso che ti ha dato sia + legato alle prestazioni insufficienti che potrai avere +tosto che ad una possibile rottura del processore. In pratica ti sta avvisando che non hai i requisiti minimi per farlo girare e quindi potrai avere prestazioni non soddisfacenti con alcune opzioni...a mio avviso basta che togli le opzioni + pesanti in modo da non sforzare il tuo hardware. Saluti

quoto ed aggiungo che potresti controllare sia la temperatura del processore sia l'utilizzo perchè non è detto che sia usato al 100%;)

Ciao

dario fgx
28-03-2008, 11:39

vostri pareri?

grazie

Ciao hai una bella cpu lo sai?
forse ti diceva che era insufficiente quando hai il portatile scollegato dall'alimentazione, la cpu riduce la frequenza di lavoro (oppure quando la cpu non è necessaria al 100%) per risparmiare batteria.
In particolare puoi usare cpu-z per vedere se il tuo pentium M è un "dothan" in questo caso equivarrebbe circa ad un p4 da 3000Mhz e passa.

sta tranquillo che non fondi nulla ;)

787b
28-03-2008, 12:25
opinioni:

ieri ho installato la prima espansione e sinceramente mi aspettavo di più, le tre civiltà americane sono un po' sempliciotte non hanno molte costruzioni e neppure tante tipologie di soldati.

mentre per l'aggiornamento delle civiltà già esistenti i cambiamenti mi sono piaciutì (io parlo per la fazione russa che è quella che uso sempre) e effettivamente hanno rinvigorito un po' il gioco.

se mai prenderò anche l'ultima espansione.

problemi riscontrati:

appena installato il gioco avvio il tutto e quando arrivo alla schermata dove in sfondo si vede la civiltà scelta il gioco andava bene; solo che i filtri non erano attivati, vado nelle opzioni e quando attivo tutto mi si blocca "" il pc, e mi esce l'errore di vpu recover dell'ati. sinceramente non ne capisco il motivo, so solo che ho disattivato il ccc e messo le frequenze da rivatuner 800 e il pc non si è più bloccato.

io credo che vadano in conflitto i due programmi però non saprei coi che ne pensate?

BlindSide
28-03-2008, 19:39
Ciao hai una bella cpu lo sai?
forse ti diceva che era insufficiente quando hai il portatile scollegato dall'alimentazione, la cpu riduce la frequenza di lavoro (oppure quando la cpu non è necessaria al 100%) per risparmiare batteria.
In particolare puoi usare cpu-z per vedere se il tuo pentium M è un "dothan" in questo caso equivarrebbe circa ad un p4 da 3000Mhz e passa.

sta tranquillo che non fondi nulla ;)

ciao,grazie per la risposta.No io a casa uso il pc solo collegato alla corrente e la batteria sta nel cassetto.Solo una volta o due al mese la prendo per farla scaricare e ricaricarla (cosi per non farla morire).

Ho una bella cpu? dici davvero? come fai a capire che equivale a p4 da 3000mhz,me lo spieghi? esiste un modo?

tornando ad age of empires III....come posso fare? è un enigma? :(((

Niomede
29-03-2008, 09:07
ciao,grazie per la risposta.No io a casa uso il pc solo collegato alla corrente e la batteria sta nel cassetto.Solo una volta o due al mese la prendo per farla scaricare e ricaricarla (cosi per non farla morire).

Ho una bella cpu? dici davvero? come fai a capire che equivale a p4 da 3000mhz,me lo spieghi? esiste un modo?

tornando ad age of empires III....come posso fare? è un enigma? :(((

se fai un benchmark della cpu ti accorgerai che comparando il risultato con quello ottenuto da un pc con p4 3ghz avrete un livello prestazionale simile e forse qualcosa più te.
comunque il problemna della velocità della cpu è legato alla tercnologia dei proci intel per portatili che fanno calare la frequenza per ridurre i consumi quando non è richiesta potenza...se di fianco all'ora sul desktop hai l'icona della batteria cliccaci una volta col tasto sx del mouse e imposti casa/ufficio, così ti dovrebbe tenere la frequenza massima costantemente!
per il calore non ti devi assolutamente preoccupare: 1. perchè sono cpu evolute che scaldano pochissimo
2. perchè anche se raggiungessi temperature "pericolose" nel bios è impostata una temperatura di "sicurezza" oltre la quale il pc si spegne proprio per salvaguardare il procio!!!:D
quindi stai tranquillo!...per te secondo me l'unico collo di bottiglia potrebbe essere la scheda video!...non so cosa monti!

BlindSide
29-03-2008, 12:16
se fai un benchmark della cpu ti accorgerai che comparando il risultato con quello ottenuto da un pc con p4 3ghz avrete un livello prestazionale simile e forse qualcosa più te.
comunque il problemna della velocità della cpu è legato alla tercnologia dei proci intel per portatili che fanno calare la frequenza per ridurre i consumi quando non è richiesta potenza...se di fianco all'ora sul desktop hai l'icona della batteria cliccaci una volta col tasto sx del mouse e imposti casa/ufficio, così ti dovrebbe tenere la frequenza massima costantemente!
per il calore non ti devi assolutamente preoccupare: 1. perchè sono cpu evolute che scaldano pochissimo
2. perchè anche se raggiungessi temperature "pericolose" nel bios è impostata una temperatura di "sicurezza" oltre la quale il pc si spegne proprio per salvaguardare il procio!!!:D
quindi stai tranquillo!...per te secondo me l'unico collo di bottiglia potrebbe essere la scheda video!...non so cosa monti!

La scheda video è la "ATI MOBILITY RADEON x700" com'è?

cos'è un benchmark?

quindi non ci sono delle tabelle di corrispondenza dei processori tra i computer desk e quelli portatili?

tipo : pentium m 1.73 ghz = pentium 4 3000 o qualcosa del genere?

787b
29-03-2008, 12:26
La scheda video è la "ATI MOBILITY RADEON x700" com'è?

cos'è un benchmark?

quindi non ci sono delle tabelle di corrispondenza dei processori tra i computer desk e quelli portatili?

tipo : pentium m 1.73 ghz = pentium 4 3000 o qualcosa del genere?

si ma che ti frega alla fine l'importante è che ti giri AOE 3; ma mi sono perso un pezzo tu stai giocando a ag of empire o no?

cmq dovrebbe essere inferiore alla x1600pro se non erro; dovrebbe assestarsi sulla ex fascia media

BlindSide
29-03-2008, 12:37
si ma che ti frega alla fine l'importante è che ti giri AOE 3; ma mi sono perso un pezzo tu stai giocando a ag of empire o no?

cmq dovrebbe essere inferiore alla x1600pro se non erro; dovrebbe assestarsi sulla ex fascia media

si,questo portatile l'ho comprato un due anni fa.Quindi è ovvio ke è un pò vekkia.Si sto giocando ogni tanto al 2.
Il 3 come ti ho detto l'ho installato,ci si giocava, ma mi dava la sensazione di sentire un rumore come che se l'hd girasse + veloce,cosa ke nn succede con il aoe 2 :))) quindi l'ho disinstallato.

Al lato dell'orologio qnd uso il notebook collegato alla corrente compare una "presa" cliccandoci con il tasto destro e poi su modifica proprietà mi compare la modalità da selezionare, a me era impostato su Laptop, ora ho messo casa ufficio!

:)))

787b
29-03-2008, 12:54
si,questo portatile l'ho comprato un due anni fa.Quindi è ovvio ke è un pò vekkia.Si sto giocando ogni tanto al 2.
Il 3 come ti ho detto l'ho installato,ci si giocava, ma mi dava la sensazione di sentire un rumore come che se l'hd girasse + veloce,cosa ke nn succede con il aoe 2 :))) quindi l'ho disinstallato.

Al lato dell'orologio qnd uso il notebook collegato alla corrente compare una "presa" cliccandoci con il tasto destro e poi su modifica proprietà mi compare la modalità da selezionare, a me era impostato su Laptop, ora ho messo casa ufficio!

:)))

il rumore secondo me è dato dalla ventola della cpu che gira più velocemente siccome AOE3 è più pesante del 2 quindi non credo che ci siano problemi; il pc se in pericolo (inteso come surriscaldamento o quant'altro) si spegne quindi, io andrei tranquillo.

se mai scarica everest gioca per mezzoretta poi metre giochi schiccia il tasto sulla tastiera con il logo di windows apri everest e guarda le temp. facci sapere:D

BlindSide
29-03-2008, 13:06
il rumore secondo me è dato dalla ventola della cpu che gira più velocemente siccome AOE3 è più pesante del 2 quindi non credo che ci siano problemi; il pc se in pericolo (inteso come surriscaldamento o quant'altro) si spegne quindi, io andrei tranquillo.

se mai scarica everest gioca per mezzoretta poi metre giochi schiccia il tasto sulla tastiera con il logo di windows apri everest e guarda le temp. facci sapere:D

Si magari qnt avrò tempo!...per ora ho installato il 2...non mi va di rimettermi ad installare di nuovo il 3 e fare i test,non ne avrei il tempo materiale.
Comunque sto pensando anche di comprare un desk per ci installare appositamente i giochi :))) con una skeda grafica accettabile.

787b
29-03-2008, 13:09
forse

BlindSide
29-03-2008, 14:07
forse

cosa forse?

787b
29-03-2008, 17:13
cosa forse?

no no avevo sbagliato a postare e così ho editato:D

nikolino
02-04-2008, 11:39
ciao a tutti!
son nuovo e quindi direte voi un'impedito..
già..
perchè per non riuscire ad istallare un gioco uno deveessere impedito..
cmq veniamo al mio problema.

stamane ho provato ad istallare age of empires 3-the war chiefs,ma eseguita l'istallazione il gioco non parte..
dapprima mi è venuto fuori un messaggio in cui non veniva trovata la binw32.dll
ho girato qua è la e son riuscito a trovarla ed a metterla al suo posto,ma ora mi è subentrato un nuovo problema..

impossibile trovare il punto d'ingresso_binkshouldskip@4della procedura nella libreria di collegamento dinamico binkw32.dll

a questo punto non so piu cosa fare..
confido in voi,e sul fatto che ne sappiate sicuramente molto piu di me..
(ora devo andare al lavoro,spero solo che stasera quando tornerò qualche gentile persona mi abbia trovato la soluzione)
vi ringrazio anticipatamente
un saluto al forum

nik

Vittorio_1987
02-04-2008, 12:27
ciao a tutti!
son nuovo e quindi direte voi un'impedito..
già..
perchè per non riuscire ad istallare un gioco uno deveessere impedito..
cmq veniamo al mio problema.

stamane ho provato ad istallare age of empires 3-the war chiefs,ma eseguita l'istallazione il gioco non parte..
dapprima mi è venuto fuori un messaggio in cui non veniva trovata la binw32.dll
ho girato qua è la e son riuscito a trovarla ed a metterla al suo posto,ma ora mi è subentrato un nuovo problema..

impossibile trovare il punto d'ingresso_binkshouldskip@4della procedura nella libreria di collegamento dinamico binkw32.dll

a questo punto non so piu cosa fare..
confido in voi,e sul fatto che ne sappiate sicuramente molto piu di me..
(ora devo andare al lavoro,spero solo che stasera quando tornerò qualche gentile persona mi abbia trovato la soluzione)
vi ringrazio anticipatamente
un saluto al forum

nik

il gioco è originale?

nikolino
02-04-2008, 19:26
si è originale..
l'ho comprato stamattina in un centro commerciale,cmq è usato..
non l'ho scaricato.

Vittorio_1987
02-04-2008, 23:12
si è originale..
non l'ho scaricato.

Cioè l'hai comprato usato in un centro commerciale?:wtf: Cmq non so come risolvere il problema...spero che qualcuno riesca ad aiutarti.

_MaRcO_
03-04-2008, 15:00
si è originale..
non l'ho scaricato.

il problema è molto strano e difficile da risolvere almeno per me, ti consiglio di provare ad installarlo su un pc di un amico o comunque su un pc che non sia il tuo per capire se il problema è del tuo computer oppure se il problema è un altro potendo così iniziare ad escludere qualche "fattore"

Ciao

anonimizzato
03-04-2008, 18:21
Ciao ragazzi,

per chiunque abbia installata l'espansione TAD segnalo che è uscita da poco una patch apposita che apporta diverse modifiche alle varie civiltà:

http://www.agecommunity.com/gameUpdates_yp.aspx

;)

Vittorio_1987
03-04-2008, 22:25
Ciao ragazzi,

per chiunque abbia installata l'espansione TAD segnalo che è uscita da poco una patch apposita che apporta diverse modifiche alle varie civiltà:

;)

grazie 1000;)

_MaRcO_
04-04-2008, 13:20
Ciao ragazzi,

;)

ottima segnalazione la scarico per usi futuri :Perfido:

BlindSide
04-04-2008, 19:18
Ciao, ragazzi,ma esiste attualmente una versione di age of empires in vendita che comprende AOE III + le 2 espansioni? un collector's pack?

:)))) io ho visto una scatola su internet dove dentro c'era anche un poster!!! contiene anche le 2 espansioni?? fatemi sapere!

_MaRcO_
04-04-2008, 19:49
Ciao, ragazzi,ma esiste attualmente una versione di age of empires in vendita che comprende AOE III + le 2 espansioni? un collector's pack?

:)))) io ho visto una scatola su internet dove dentro c'era anche un poster!!! contiene anche le 2 espansioni?? fatemi sapere!

che io sappia non c'è nessun pacchetto...:)

BlindSide
04-04-2008, 19:53
che io sappia non c'è nessun pacchetto...:)

non l'hai mai vista l'edizione dove c'è anche il poster???

io l'unica che so per certo è quella dove c'è aoe III + l'espansione war chiefs!!! ... :(((
penso comunque che dovranno farlo in futura! giusto?

_MaRcO_
04-04-2008, 20:35
non l'hai mai vista l'edizione dove c'è anche il poster???

io l'unica che so per certo è quella dove c'è aoe III + l'espansione war chiefs!!! ... :(((
penso comunque che dovranno farlo in futura! giusto?

è quello che credo, quasi sicuramente all'uscita del prossimo AoE ci sarà un pacchetto con il 3 e le relative espansioni, ma credo sarà ormai tardi perchè saremo tutti a giocare al 4!!:D

Ciao

BlindSide
04-04-2008, 22:15
è quello che credo, quasi sicuramente all'uscita del prossimo AoE ci sarà un pacchetto con il 3 e le relative espansioni, ma credo sarà ormai tardi perchè saremo tutti a giocare al 4!!:D

Ciao

ma non è vero!!! io gioco ancora al 2!!! ed è bellissimo!!! :))) io adoro ogni tipo di battaglia poi nel 2 c'è il medioevo!!! :)))

comunque il 4 sarà sulla 2a guerra mondiale?

si sà qualcosa sul 4???

_MaRcO_
05-04-2008, 13:26
ma non è vero!!! io gioco ancora al 2!!! ed è bellissimo!!! :))) io adoro ogni tipo di battaglia poi nel 2 c'è il medioevo!!! :)))

comunque il 4 sarà sulla 2a guerra mondiale?

si sà qualcosa sul 4???

ovviamente il fatto è soggettivo;) riguardo al 4 io non so nulla, neppure se uscirà!!

Ciao

BlindSide
05-04-2008, 14:57
ovviamente il fatto è soggettivo;) riguardo al 4 io non so nulla, neppure se uscirà!!

Ciao

guarda qui! cosa ne pensi???

http://www.gamesblog.it/post/749/age-of-empires-4-e-5

_MaRcO_
05-04-2008, 16:37
guarda qui! cosa ne pensi???

http://www.gamesblog.it/post/749/age-of-empires-4-e-5

anche se l'articolo è vecchio quella copertina se così la si può definire mi fa capire che il 4° capitolo sarà ambientato circa ai giorni nostri e ciò mi piace molto!!:D

Ciao

BlindSide
05-04-2008, 19:16
anche se l'articolo è vecchio quella copertina se così la si può definire mi fa capire che il 4° capitolo sarà ambientato circa ai giorni nostri e ciò mi piace molto!!:D

Ciao

io invece spero ke facciano un remake del due :))) sarebbe fantastico....

hai mai giocato ad american conquest e cossacks?

_MaRcO_
05-04-2008, 19:27
io invece spero ke facciano un remake del due :))) sarebbe fantastico....

hai mai giocato ad american conquest e cossacks?

no, mai giocato però se scopro che è bello me lo faccio prestare da un amico che lo ha originale:D

Ciao

BlindSide
05-04-2008, 19:56
no, mai giocato però se scopro che è bello me lo faccio prestare da un amico che lo ha originale:D

Ciao

american conquest te lo consiglio!!! l'altro ancora non l'ho provato....ha molte funzioni stupende,ora io non ho giocato molto ad aoe III l'ho provato grazie ad un mio amico,comunque posso farti dei paragoni rispetto ad aoe II.

Per esempio per organizzare le armate devi avere un ufficiale,un tamburino e uno che svendola la bandiera,c'è il fattore coraggio nel gioco,e la bandiera e il tamburino l'aumenta (se i soldati hanno paura e rimangono pochi possono darsela a gambe!!!).L'ufficiale serve per creare diverse formazioni (i soldati li puoi mandare in guerra anche senza di questi ma vanno alla rinfusa!)
Troviamo varie unita,quelle del 17sec e quelle dell'18 sec.Cosa bellissima che non c'è limite di unità! e ad un certo punto quando non sai più dove mettere mani perchè sono cosi tante da gestire ti conviene creare le formazioni tramite gli ufficiali,poi grazie ad una visuale diversa che ti consente di vedere il campo da un punto di vista + alto,vedrai dove sono sparse e organizzarle!occhio...non fare mancare mai il cibo! altrimenti i tuoi uomini muoiono di fame!!! uno dopo l'altro!!!

le civiltà sono varie...tra gli spagnoli, la gran bretagna..i maya..etc....

ti consiglio di provarlo.E' veramente bello ci sn un sacco di cose diverse da aoe 2!

ma tu giochi online ad aoe III?

_MaRcO_
05-04-2008, 20:18
american conquest te lo consiglio!!! l'altro ancora non l'ho provato....ha molte funzioni stupende,ora io non ho giocato molto ad aoe III l'ho provato grazie ad un mio amico,comunque posso farti dei paragoni rispetto ad aoe II.

Per esempio per organizzare le armate devi avere un ufficiale,un tamburino e uno che svendola la bandiera,c'è il fattore coraggio nel gioco,e la bandiera e il tamburino l'aumenta (se i soldati hanno paura e rimangono pochi possono darsela a gambe!!!).L'ufficiale serve per creare diverse formazioni (i soldati li puoi mandare in guerra anche senza di questi ma vanno alla rinfusa!)
Troviamo varie unita,quelle del 17sec e quelle dell'18 sec.Cosa bellissima che non c'è limite di unità! e ad un certo punto quando non sai più dove mettere mani perchè sono cosi tante da gestire ti conviene creare le formazioni tramite gli ufficiali,poi grazie ad una visuale diversa che ti consente di vedere il campo da un punto di vista + alto,vedrai dove sono sparse e organizzarle!occhio...non fare mancare mai il cibo! altrimenti i tuoi uomini muoiono di fame!!! uno dopo l'altro!!!

le civiltà sono varie...tra gli spagnoli, la gran bretagna..i maya..etc....

ti consiglio di provarlo.E' veramente bello ci sn un sacco di cose diverse da aoe 2!

ma tu giochi online ad aoe III?

al III non ci gioco online perchè è di un mio amico ed ha già creato lui un profilo online:)
PS american conquest vedrò se riuscirò a trovarlo a buon prezzo da qualche parte..

Ciao

BlindSide
05-04-2008, 20:20
al III non ci gioco online perchè è di un mio amico ed ha già creato lui un profilo online:)
PS american conquest vedrò se riuscirò a trovarlo a buon prezzo da qualche parte..

Ciao

usi msn ?cosi ti aggiungo tra i miei contatti.

_MaRcO_
05-04-2008, 20:30
usi msn ?cosi ti aggiungo tra i miei contatti.

mi dispiace, ho solo skype:)

BlindSide
05-04-2008, 20:40
mi dispiace, ho solo skype:)

azz....hai skype e non msn??? :)))

di solito io skype qnd lo usavo! era un optional in + ad msn....

va beh non fa niente :)))

_MaRcO_
05-04-2008, 21:36
azz....hai skype e non msn??? :)))

di solito io skype qnd lo usavo! era un optional in + ad msn....

va beh non fa niente :)))

precisamente; ho skype e non msn!!:D

BlindSide
05-04-2008, 21:58
precisamente; ho skype e non msn!!:D

è quello ke ho scritto io no?? :))))

cmq ho visto che c'è anke american conquest divided nation!! :))) dev'essere fico anche quello!!! :))) ovviamente è il seguito di american conquest !

_MaRcO_
05-04-2008, 22:04
è quello ke ho scritto io no?? :))))

cmq ho visto che c'è anke american conquest divided nation!! :))) dev'essere fico anche quello!!! :))) ovviamente è il seguito di american conquest !

si come hai detto tu!!:)
ma non è un po' vecchio american conquest divided nation??:mbe: non centra con il fatto che non sia bello però magari la stessa Software House ha fatto un gioco più recente sempre sullo stesso "stile"...

Ciao

BlindSide
05-04-2008, 22:06
si come hai detto tu!!:)
ma non è un po' vecchio american conquest divided nation??:mbe: non centra con il fatto che non sia bello però magari la stessa Software House ha fatto un gioco più recente sempre sullo stesso "stile"...

Ciao

quale sarebbe questo gioco nuovo sullo stesso stile?

divided nation è il seguito di american conquest!!
a me lo stesso american conquest ke è + vekkio...mi ha fatto buona impressione,come ti ho detto ha molte opzioni.

Conosci altri giochi simili?

ps:fatti un contatto msn per il bene dell'umanità!!! :))))

_MaRcO_
05-04-2008, 22:23
quale sarebbe questo gioco nuovo sullo stesso stile?

divided nation è il seguito di american conquest!!
a me lo stesso american conquest ke è + vekkio...mi ha fatto buona impressione,come ti ho detto ha molte opzioni.

Conosci altri giochi simili?

ps:fatti un contatto msn per il bene dell'umanità!!! :))))

credo di essermi espresso male, intendevo chiedere se la SH di american conquest avesse fatto un gioco più nuovo che magari era simile a quest'ultimo appunto perchè non so se ce ne sia uno più recente; di giochi simili non ne conosco e l'accuont MSN al momento preferisco evitarlo:)

Ciao

BlindSide
05-04-2008, 22:31
credo di essermi espresso male, intendevo chiedere se la SH di american conquest avesse fatto un gioco più nuovo che magari era simile a quest'ultimo appunto perchè non so se ce ne sia uno più recente; di giochi simili non ne conosco e l'accuont MSN al momento preferisco evitarlo:)

Ciao

guarda io non so se ne hanno fatto qualcuno di + recente...penso che comunque divided nation mi sembra che sia uscità dopo di AOE III dovrebbe essere + recente.
Sicuramente ne usciranno molti di titoli simili,spero solo che non abbandonano il tema delle guerre del passato e che non si dedicano a guerre futuristiche e fantascientifiche.

_MaRcO_
05-04-2008, 22:37
guarda io non so se ne hanno fatto qualcuno di + recente...penso che comunque divided nation mi sembra che sia uscità dopo di AOE III dovrebbe essere + recente.
Sicuramente ne usciranno molti di titoli simili,spero solo che non abbandonano il tema delle guerre del passato e che non si dedicano a guerre futuristiche e fantascientifiche.

lo spero anche io
PS io andrei a dormire:D.....

Ciao

anonimizzato
06-04-2008, 09:50
Spero anch'io che non si dedichino a scenari futuristici, preferisco "giocare" con
la storia.

Già, per un eventuale AOE4 dedicato alla 1ª o 2ª guerra mondiale, voglio proprio capire come verranno gestiti gli aerei :mbe:

Io ho giocato per anni ad AOE2 e da un punto di vista generale era più strategico di AOE3.

AOE3 è più strategico invece nella scelta delle unità ed offre più opzioni e varianti nel gameplay.

Per chi avesse già installato la patch recente per TAD (1.01) avviso che è stato scoperto un bug relativo alla costruzione delle chiese per i Francesi.
Il bug è documentato qui: http://www.agecommunity.com/

Pare stiano lavorandoci per correggerla con un patch 1.01a.

Keep in mind! ;)

_MaRcO_
06-04-2008, 10:01
Spero anch'io che non si dedichino a scenari futuristici, preferisco "giocare" con
la storia.

Già, per un eventuale AOE4 dedicato alla 1ª o 2ª guerra mondiale, voglio proprio capire come verranno gestiti gli aerei :mbe:

Io ho giocato per anni ad AOE2 e da un punto di vista generale era più strategico di AOE3.

AOE3 è più strategico invece nella scelta delle unità ed offre più opzioni e varianti nel gameplay.

Per chi avesse già installato la patch recente per TAD (1.01) avviso che è stato scoperto un bug relativo alla costruzione delle chiese per i Francesi.

Keep in mind! ;)

grazie della segnalazione... fortunatamente non uso i francesi:D

BlindSide
06-04-2008, 13:01
la storia.

Keep in mind! ;)

purtroppo penso che andranno un pò avanti,cioè fare la seconda guerra mondiale....etc...poi guerre tra robot...e magari se siamo fortunati un giorno decideranno di fare il remake di aoe 1 e aoe 2....
spero che non abbandonino la storia.

anonimizzato
06-04-2008, 15:58
grazie della segnalazione... fortunatamente non uso i francesi:D

il bug attualmente è comunque un "vantaggio" per il giocatore.

In pratica quando si costruisce una chiesa invece che ridurre 200 unità di legname ne vengono assegnate 100.

;)

_MaRcO_
06-04-2008, 17:51

In pratica quando si costruisce una chiesa invece che ridurre 200 unità di legname ne vengono assegnate 100.

;)

infatti, ho letto sul sito... ma ho letto anche che se si gioca online si viene cacciati dal server:fagiano:

BlindSide
06-04-2008, 20:45

;)

azz....allora datevi da fare a costruire chiese...immagino la mappa piena di chiese....ahahaha

anonimizzato
07-04-2008, 18:14
infatti, ho letto sul sito... ma ho letto anche che se si gioca online si viene cacciati dal server:fagiano:

Non penso che non si possano costruire chiese se uno gioca coi francesi, o che sia vietato giocare con tale civiltà.

E' più probabile che venga punito chi "abusa" del bug, ad esempio costruendo e distruggendo la propria chiesa per accumulare legname.

E' comunque prevista a breve una patch anche per tale falla.

starscream
08-04-2008, 19:16
scusate una domanda, ma le 2 espansioni sono esclusive fra loro o possono convivere insieme?
praticamente se ho age3 con installato la prima espansione(the warchiefs) e installo la seconda(the asian dynasties) questa sarà l'unica disponibile oppure avro a disposizione gli aggiornamenti di entrambe?

_MaRcO_
08-04-2008, 19:19
scusate una domanda, ma le 2 espansioni sono esclusive fra loro o possono convivere insieme?
praticamente se ho age3 con installato la prima espansione(the warchiefs) e installo la seconda(the asian dynasties) questa sarà l'unica disponibile oppure avro a disposizione gli aggiornamenti di entrambe?

puoi averle installate assieme entrambe senza che diano problemi perchè ognuna crea un suo eseguibile e quindi non influisce sul funzionamento delle altre 2 versioni (quella "base" e la 2° espansione)
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ciao

starscream
08-04-2008, 22:36
puoi averle installate assieme entrambe senza che diano problemi perchè ognuna crea un suo eseguibile e quindi non influisce sul funzionamento delle altre 2 versioni (quella "base" e la 2° espansione)
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ciao

si grazie, essere più chiaro era impossibile!! :D

anonimizzato
09-04-2008, 18:23
Segnalo che è ora disponibile la patch correttiva 1.01a che "fixa" il bug sulla costruzione di chiese da parte dei francesi riscontrata nella patch 1.01.

Potete installarla scaricandola da qui http://www.agecommunity.com/gameUpdates_yp.aspx#italian

oppure eseguendo una aggiornamento direttamente dal gioco.

Potete installarla anche se avete (come me) già precedentemente installato la 1.01, in questo caso la 1.01a va praticamente a sovrascrivere ed aggiornare la precedente patch.

Sono circa 15 MB.

Per vedere a quale versione del gioco siete aggiornati basta andare su:
"Guida e Strumenti > Informazioni su. in alto trovate tale informazione.

Buon divertimento. ;)

_MaRcO_
09-04-2008, 18:33
grazie della segnalazione!;)

starscream
11-04-2008, 21:30
se provo a mettere age 3 alla risoluzione 1680x1050 ottengo le scritte dei menu su fondo tutto bianco, con errori...esiste una patch??
quella sotto wide è la 1280x960...eppure la 1680x1050 è disponibile nel menu...

anonimizzato
12-04-2008, 13:15
Ho appena giocato la mia prima partita online tramite ESO contro un avversario di rango lievemente superiore e l'ho mazziato! :O

Scusate volevo solo rendervi partecipi di questa lieta novella. :D

Io: Francesi
Lui: Cinesi

Vittorio_1987
12-04-2008, 13:17
Ho appena giocato la mia prima partita online tramite ESO contro un avversario di rango lievemente superiore e l'ho mazziato! :O

Scusate volevo solo rendervi partecipi di questa lieta novella. :D

Io: Francesi
Lui: Cinesi

bravo:D

anonimizzato
12-04-2008, 13:19
bravo:D

L'unica pecca di giocare online è che (almeno con la mia connessione) si nota una evidente scattosita a tratti, non nel framerate ma nella risposta alle azioni impartite.

Vittorio_1987
12-04-2008, 13:34
L'unica pecca di giocare online è che (almeno con la mia connessione) si nota una evidente scattosita a tratti, non nel framerate ma nella risposta alle azioni impartite.

Si ma è così con la maggior parte delle connessioni, tranquillo.

_MaRcO_
12-04-2008, 13:49

posso sapere che linea e gestore hai?!:)

GrAZiE

anonimizzato
12-04-2008, 15:29
posso sapere che linea e gestore hai?!:)

GrAZiE

NGI F5.

Dovevano farmi l'upgrade gratuito a 4Mb ma per problemi di distanza dalla centrale sono fisso sul 1.2Mb

Voi avete mai giocato online tramite ESO?

_MaRcO_
12-04-2008, 19:22
NGI F5.

Dovevano farmi l'upgrade gratuito a 4Mb ma per problemi di distanza dalla centrale sono fisso sul 1.2Mb

Voi avete mai giocato online tramite ESO?

io non ho mai giocato online:fagiano:

starscream
12-04-2008, 19:25
nessuno che mi aiuta gente?!

se provo a mettere age 3 alla risoluzione 1680x1050 ottengo le scritte dei menu su fondo tutto bianco, con errori...esiste una patch??

anonimizzato
13-04-2008, 09:21

Guarda io non saprei aiutarti ma forse è meglio che chiedi direttamente sul forum ufficiale http://forum.agecommunity.com/

Li sapranno sicuramente risponderti. ;)

_MaRcO_
13-04-2008, 10:04

mi dispiace, ma neppure io ho idea di come aiutarti quindi ti consiglio di chiedere nel forum ufficiale linkato da Sgurbart

CiAo

starscream
13-04-2008, 11:53
grazie...ma a voi funziona a 1680x1050?
cosi capisco se è un problema della mia scheda video e dei driver o del gioco...

_MaRcO_
13-04-2008, 11:53
cosi capisco se è un problema della mia scheda video e dei driver o del gioco...

io non ho uno schermo wide:fagiano:

anonimizzato
13-04-2008, 14:57

ho un 17", gioco alla risoluzione nativa (e massima) di 1280x1024, sorry. ;)

Ma hai provato con altre risoluzioni? Ti da comunque problemi?

Prova a scaricare gli ultimi driver per la scheda video.

sten900
15-04-2008, 20:09
Ciao raga,
sapete se esiste per caso una utility/mod che permetta di salvare le partite fatte in lan con degli amici?
Grazie

_MaRcO_
15-04-2008, 20:15
Ciao raga,
sapete se esiste per caso una utility/mod che permetta di salvare le partite fatte in lan con degli amici?
Grazie

Non c'è modo, l'unica è giocare la partita "tutta d'un fiato":D

CiAo

mjordan
22-04-2008, 12:59
Vale la pena secondo voi prendere le espansioni?

anonimizzato
22-04-2008, 13:32
Decisamente si secondo me.

Soprattutto la TAD. ;)

_MaRcO_
22-04-2008, 13:39
Vale la pena secondo voi prendere le espansioni?

Si, senza le espansioni il gioco è monotono mentre gli indiani d'america ed i popoli asiatici "rianimano" un po' le battaglie con unità diverse e quindi nuove "strategie"

CiAO

mjordan
22-04-2008, 14:01
Si, senza le espansioni il gioco è monotono mentre gli indiani d'america ed i popoli asiatici "rianimano" un po' le battaglie con unità diverse e quindi nuove "strategie"

CiAO

A me il gioco originale me lo hanno regalato. Ma se dovessi prendere le espansioni conviene giocare direttamente con le espansioni oppure mi conviene iniziare il gioco originale e preoccuparmi delle espansioni solo successivamente?

Quello che in sostanza è il mio dubbio: le espansioni modificano il gioco pesantemente o lo arricchiscono solamente?
Considera che neanche l'ho ancora installato, quindi non so nemmeno di che si tratta. :D

_MaRcO_
22-04-2008, 15:55
A me il gioco originale me lo hanno regalato. Ma se dovessi prendere le espansioni conviene giocare direttamente con le espansioni oppure mi conviene iniziare il gioco originale e preoccuparmi delle espansioni solo successivamente?

Quello che in sostanza è il mio dubbio: le espansioni modificano il gioco pesantemente o lo arricchiscono solamente?
Considera che neanche l'ho ancora installato, quindi non so nemmeno di che si tratta. :D

mah... io ti consiglierei di giocare prima con quello "base" e poi quando ti annoi compri le espansioni le quali arricchiscono il gioco nel senso che assieme aggiungono 8 popoli o qualcosa del genere (3 degli indiani d'america e 4-5 asiatici) inoltre ti consiglio di installare tutte le patch ufficiali perchè almeno una cambia (in meglio) qualcosa nel gameplay;)

CiAo

mjordan
22-04-2008, 16:24
mah... io ti consiglierei di giocare prima con quello "base" e poi quando ti annoi compri le espansioni le quali arricchiscono il gioco nel senso che assieme aggiungono 8 popoli o qualcosa del genere (3 degli indiani d'america e 4-5 asiatici) inoltre ti consiglio di installare tutte le patch ufficiali perchè almeno una cambia (in meglio) qualcosa nel gameplay;)

CiAo

Ok grazie mille :)

_MaRcO_
22-04-2008, 16:41
Ok grazie mille :)

figurati...

anonimizzato
22-04-2008, 18:00

CiAo

Concordo, se non hai mai provato il gioco aspetta a comprare le due espansioni ... metti che non ti piace.

Se invece il gioco ti appassiona allora credo che sia "The War Chiefs" sia "The asian Dynasties" siano un MUST per ogni appassionato di Age of Empires. ;)

Per completezza:

Espansione TWC:
- nuove mappe
- nuove campagne
- 3 civiltà nuove (Aztechi, Sioux, Irochesi)
- modifiche varie

Espansione TAD:
- nuove mappe
- nuove campagne
- 3 civiltà nuove (Cinesi, Giapponesi, Indiani)
- modifiche varie

_MaRcO_
22-04-2008, 18:04
CUT

grazie delle precisazioni;)

BlindSide
22-04-2008, 19:33
Io aspetterei la confezione con aoe III + le due espansioni...prima o poi dovrà uscire no???

_MaRcO_
22-04-2008, 19:54
Io aspetterei la confezione con aoe III + le due espansioni...prima o poi dovrà uscire no???
sei sicuro che non sia già in commercio?!:mbe: mi sembra strano che non sia ancora uscito un pacchetto:)

Ciao

BlindSide
22-04-2008, 20:24
sei sicuro che non sia già in commercio?!:mbe: mi sembra strano che non sia ancora uscito un pacchetto:)

Ciao

in commercio ho visto solo la gold edition dove c'è aoe III + la prima espansione the war chiefs

asian dynasties si trova solo a parte.... :(((( ma se comunque avete novità postatele!!!

di solito quando è tutto compreso si kiama collector's edition
per esempio io ho la collector's edition ke comprede:
AOE 1 + l'espansione
AOE 2 + l'espansione
e c'è la compilation delle soundtrack

se uscisse anke x aoe 3 sarebbe superfico....

_MaRcO_
22-04-2008, 20:28
ah... vedo che sei più informato di me... attendiamo speranzosi:D

CiAo

anonimizzato
23-04-2008, 18:01
in commercio ho visto solo la gold edition dove c'è aoe III + la prima espansione the war chiefs

asian dynasties si trova solo a parte.... :(((( ma se comunque avete novità postatele!!!

di solito quando è tutto compreso si kiama collector's edition
per esempio io ho la collector's edition ke comprede:
AOE 1 + l'espansione
AOE 2 + l'espansione
e c'è la compilation delle soundtrack

se uscisse anke x aoe 3 sarebbe superfico....

Credo che esista già, non sò se è commercializzata anche in Italia ma sono abbastanza certo (99%) che ne ho già sentito parlare sul forum ufficiale di AOE3 e si chiama proprio "Collector's edition" ;)

anonimizzato
23-04-2008, 18:04
Guarda qua: http://www.gamesblog.it/post/782/age-of-empires-3-collectors-edition

BlindSide
23-04-2008, 20:19
Guarda qua: http://www.gamesblog.it/post/782/age-of-empires-3-collectors-edition

si l'avevo visto anche io questo sito,ma a quanto pare dentro di gioco c'è solo la versione base di AOE 3 nemmeno un'espansione...la scatola è arricchita da manuali e soundtrack

penso per avere l'aoe 3 con entrambe le espansioni bisogna aspettare ancora un pò.....probabile che può uscire quando ci sarà aoe 4 in commercio, è un modo per vendere ancora aoe 3.

Cromlech
28-04-2008, 21:49
Hey mi serve una mano. ho appena comprato Age Of Empires III, quello standard. Sto usando gli olandesi, ma non capisco perche non mi fa evolvere alla V eta' (imperiale). Al contrario delle altre il simboletto dell'evoluzione non c'e', quindi so che non e' per le risorse. Come faccio?
Grazie

Vittorio_1987
28-04-2008, 23:59
Hey mi serve una mano. ho appena comprato Age Of Empires III, quello standard. Sto usando gli olandesi, ma non capisco perche non mi fa evolvere alla V eta' (imperiale). Al contrario delle altre il simboletto dell'evoluzione non c'e', quindi so che non e' per le risorse. Come faccio?
Grazie

forse perchè la missione non ti permette di andare all'età imperiale...credo sia normale.

Cromlech
29-04-2008, 03:05
No il punto e' che succede in tutte le partite che faccio, non le missioni.

thankstomystar
29-04-2008, 11:38
Salve a tutti!
Ho cominciato da poco a giocare ed age of empires 3 e vorrei sapere come si addestrano (creano) i mecenari,in quale edificio li trovo..(Attualmente uso i russi ed ho la carta lealtà del mercenerio che li rende meno costosi).

Inoltre vorrei sapere se l'embargo (abilità del campidoglio) si attua da sè senza fare nulla, solo "acquistando" l'abilità o se richiede una qualche azione in particolare..

Vittorio_1987
29-04-2008, 12:20
No il punto e' che succede in tutte le partite che faccio, non le missioni.

intendi la schermaglia?

_MaRcO_
29-04-2008, 13:28
Salve a tutti!
Ho cominciato da poco a giocare ed age of empires 3 e vorrei sapere come si addestrano (creano) i mecenari,in quale edificio li trovo..(Attualmente uso i russi ed ho la carta lealtà del mercenerio che li rende meno costosi).

Inoltre vorrei sapere se l'embargo (abilità del campidoglio) si attua da sè senza fare nulla, solo "acquistando" l'abilità o se richiede una qualche azione in particolare..
non vorrei dirti una boiata ma sono quasi sicuro che i mercenari debbano essere "acquistati" tramite una carta da sbloccare:fagiano:

Cromlech
29-04-2008, 21:04
Si la schermaglia o l'altro tipo di partita libera (deathmatch, non so in italiano)

anonimizzato
02-05-2008, 08:57
Salve a tutti!

I mercenari possono essere inviati da qualsiasi civiltà tramite le carte del mazzo oppure costruendo un saloon.

L'embargo lo puoi attuare dal campidoglio (come le spie per vedere tutto) cliccando sul relativo pulsante, come per le spie è ovviamente molto costoso.

Ciao.

anonimizzato
02-05-2008, 09:00
Grazie

Oddio mi sembra molto strano, ma dici che ti capita SOLO con gli olandesi?

Posta uno screenshot di gioco col centro città selezionato alla IV età così magari capiamo meglio perchè non vi sia il pulsante "V".

Anche se non hai raggiunte le risorse necessarie (4000 cibo / 4000 oro) dovresti comunque vederlo disabilitato.

Cromlech
03-05-2008, 18:26
No ho notato che succede solo con il deathmatch e non con la schermaglia. Problema semirisolto

Vittorio_1987
04-05-2008, 11:11
:D

mjordan
04-05-2008, 13:02
Qualcuno ha provato questo gioco su Vista? Funziona bene?

_MaRcO_
04-05-2008, 13:23

io ho Vista 32 e va benissimo:fagiano:

mjordan
04-05-2008, 13:24
io ho Vista 32 e va benissimo:fagiano:

Perfetto. Grazie.

anonimizzato
04-05-2008, 15:21

Si, a me funziona senza problemi. ;)

_MaRcO_
04-05-2008, 15:33
Perfetto. Grazie.

figurati...

steve.fashion
06-05-2008, 19:00
salve a tutti. volevo chiedere se qualcuno conosce un sito dove trovare dei consigli o esempi per creare i mazzi di carte di AGE 3?

_MaRcO_
06-05-2008, 20:07
salve a tutti. volevo chiedere se qualcuno conosce un sito dove trovare dei consigli o esempi per creare i mazzi di carte di AGE 3?

mi dispiace ma io non ne conosco anche perchè credo sia un fatto "soggettivo" nel senso che a te potrebbero sembrare utili alcune che a me potrebbero sembrare inutili:fagiano:

CiAo

mjordan
06-05-2008, 21:49
mi dispiace ma io non ne conosco anche perchè credo sia un fatto "soggettivo" nel senso che a te potrebbero sembrare utili alcune che a me potrebbero sembrare inutili:fagiano:

CiAo

O addirittura alcuni come me a cui sembra tutto una stronzata. :asd: :D

elmoro
07-05-2008, 13:24
ciao! ho appena installato questo gioco! figata!!
ma non capisco se e come si può fare a riparare le navi... non trovo neanche riferimenti sul manuale... come si fa??:confused:

_MaRcO_
07-05-2008, 13:31
:asd:
ciao! ho appena installato questo gioco! figata!!
ma non capisco se e come si può fare a riparare le navi... non trovo neanche riferimenti sul manuale... come si fa??:confused:

basta che le avvicini ad un porto tuo o di un esercito alleato; N.B. ogni porto ripara una nave alla volta;)

CiAO

elmoro
07-05-2008, 13:59

basta che le avvicini ad un porto tuo o di un esercito alleato; N.B. ogni porto ripara una nave alla volta;)

CiAO

grazie:)

_MaRcO_
07-05-2008, 15:31
grazie:)

ci saresti arrivato anche da solo;)

mjordan
07-05-2008, 16:22
La pigrizia è dura da sconfiggere... :asd:

_MaRcO_
07-05-2008, 17:38
La pigrizia è dura da sconfiggere... :asd:

:sofico:

anonimizzato
07-05-2008, 18:13

Guarda ci sono diversi siti dedicati al gioco, a partire da quello ufficiale.

Prova su questi forum:
- http://forum.agecommunity.com/
- agesanctuary (http://agesanctuary.com/index.php?portal=TAD&fview=9&showforum=167)
- http://aoe3.heavengames.com/cgi-bin/forums/Ultimate.cgi

Ciao.

anonimizzato
07-05-2008, 18:15

Anche a me all'inzio la cosa dei mazzi non convinceva ed invece introduce una variabile non indifferente nelle partite, soprattutto nel gioco online.

steve.fashion
07-05-2008, 20:14
grazie mille per la dritta dei siti.
Io adesso uso i francesi, e li fare il mazzo è abbastanza intuitivo, ma volevo provare a cambiare con le civilta di asian Dynasties, che sono un po diverse.
adesso me li studio un po cosi gli faccio il mazzo ai miei amici alle lan!!!

anonimizzato
08-05-2008, 18:03
Io adesso uso i francesi, e li fare il mazzo è abbastanza intuitivo, ma volevo provare a cambiare con le civilta di asian Dynasties, che sono un po diverse.

Poi dipende da come giocate te e i tuoi amici, considerà però che la maggior parte dei giocatori online predilige un nutrito numero di carte per l'età II e III dove si svolge la maggior parte dei combattimenti.

Ti basta guardare le partite registrate dei più esperti per notarlo.

;)

_MaRcO_
08-05-2008, 18:07

:D

Niomede
13-05-2008, 11:04
ciao a tutti!...ho un problema con il caricamento delle partite salvate...cioè, salvata un partita schermaglia, esco da age rientro, carico la partita e questa si avvia, ma in "partita in pausa" e non riesco piu a farla ripartire...rimane tutto fermo!!!...però il gioco va perche se dico a un unità di muoversi, quella di i mean so oppure una di quelle frasi per dire si...ma mi rimane fermo e la scritta "partita in pausa rimane"

_MaRcO_
13-05-2008, 13:18
devi cliccare il tasto
Pausa
Interr

che si trova sopra il tastierino numerico;)

CiAO

Niomede
13-05-2008, 13:39
ma porca vaccccca vaccona e il resto!!!!....sono due giorni che ci sto provando e non riuscvo a capire!!!!!...eppure sul manuale non lo dice!!!!...o sono rimbambito io?:D

grazie mille comunque!!!:)

grazie!!
ciao!!

_MaRcO_
13-05-2008, 13:44
no, non sei rimbambito tu... anche io avevo lo stesso problema ed un amico (quello che mi aveva prestato il gioco) mi disse di cliccare quel tasto:fagiano:

Niomede
13-05-2008, 13:49
ho provato adesso!...perfetto!...funziona;)

una domanda per uno più ferrato di me: io il gioco cel'ho da poco...ho dato un'occhiata su internet e ho visto che ci sono delle patch, delle quali l'ultima dovrebbe essere la 1.08, no?...sono utili?..io ci gioco principalmente in single player e in lan con amici che anche loro non hanno alcuna patch...e...mi basta installare direttamente la 1.08 o devo installare prima tutte le altre?

grazie

ciao!!!

_MaRcO_
13-05-2008, 13:55
allora... le patch sono fatte per correggere dei bug e raramente per modificare leggermente il gameplay come nel caso di una delle patch di AoE III quindi io ti consiglio di installarle e dato che non sono sicuro della comulabilità della 1.08 ti consiglio di installarle una alla volta dalla prima all'ultima; non credo sia un grosso problema dato che non occupano tanto e quindi le scarichi velocemente:D

CiAo

mjordan
13-05-2008, 19:42
ho provato adesso!...perfetto!...funziona;)

una domanda per uno più ferrato di me: io il gioco cel'ho da poco...ho dato un'occhiata su internet e ho visto che ci sono delle patch, delle quali l'ultima dovrebbe essere la 1.08, no?...sono utili?..io ci gioco principalmente in single player e in lan con amici che anche loro non hanno alcuna patch...e...mi basta installare direttamente la 1.08 o devo installare prima tutte le altre?

grazie

ciao!!!

Le patch sono sempre utili. Correggono problemi, non è che le fanno perchè hanno tempo da perdere.

Niomede
14-05-2008, 13:15
Le patch sono sempre utili. Correggono problemi, non è che le fanno perchè hanno tempo da perdere.

grazie!...comunque mi chiedevo solamente se erasno utili per giocare in single, dato che non ho l'adsl e col 56k devo selezionare per bene quello che mi serve in rete!...pensa te: uso opera e costantemente disabilito il caricamento delle immagini!!!!:D

_MaRcO_
14-05-2008, 13:19
grazie!...comunque mi chiedevo solamente se erasno utili per giocare in single, dato che non ho l'adsl e col 56k devo selezionare per bene quello che mi serve in rete!...pensa te: uso opera e costantemente disabilito il caricamento delle immagini!!!!:D

beh.. allora è un altro paio di maniche... se hai la 56k e nel gioco non hai problemi non scaricare nessuna patch e gioca senza problemi;)

CiAO

anonimizzato
14-05-2008, 18:13

Allora: le patch che sono state rilasciate sino ad ora sono principalmente dedicate al bilanciamento delle varie civiltà e non tanto alla correzione di bug o simili.

Il consiglio è di installare la versione più recente che si intende cumulativa delle altre patch (se non sbaglio).

Nel single player contro la AI non cambia molto ma il mio consiglio è di tenere sempre il gioco aggiornato nel caso un giorno passasi all'ADSL e decidessi di giocare online.

Attenzione: l'ultima patch (1.01 per TAD) http://www.agecommunity.com/ypatch1_01.aspx
pesa oltre 15,5 MB. Ad oggi comunque l'hanno praticamente scaricata già tutti i frequentatori della community ufficiale quindi non dovresti avere rallentamenti nel download.

Ciao.

Niomede
15-05-2008, 11:28
grazie mille a tutti!:D

alber_60
18-05-2008, 18:21
Ho provato a creare una mappa, solo che quando voglio fare una partita in lan non posso mettere "mappe personalizzato" e mi dice che devo attivarle. Come si deve fare?

Grazie

anonimizzato
19-05-2008, 19:59
Ho provato a creare una mappa, solo che quando voglio fare una partita in lan non posso mettere "mappe personalizzato" e mi dice che devo attivarle. Come si deve fare?

Grazie

Uhm ... adesso non ho tempo per guardare.
Prova a chiedere sul forum ufficiale (http://forum.agecommunity.com/)

alber_60
19-05-2008, 20:06
Ho risolto.
Dovevo mettere scenario come mappa e non supremazia:doh:

_MaRcO_
19-05-2008, 20:07
Ho risolto.
Dovevo mettere scenario come mappa e non supremazia:doh:

:read: bastava un minimo di attenzione in più:D

kostantinos
21-05-2008, 17:22
ehehe me lo compro anche io! (su ebay!;) ). Volevo chiedervi una cosa... Le campagne individuali tipo il regicidio sono praticabili anche in europa, un po' come Age of the Kings che potevi scegliere civiltà, scenario, tipo di partita ecc.

anonimizzato
21-05-2008, 18:15
ehehe me lo compro anche io! (su ebay!;) ). Volevo chiedervi una cosa... Le campagne individuali tipo il regicidio sono praticabili anche in europa, un po' come Age of the Kings che potevi scegliere civiltà, scenario, tipo di partita ecc.

Le campagne individuali sono una cosa, il regicidio invece è una modalità di gioco diversa che fa capo alle classiche sfide (tutti contro tutti, 2 vs 2 ecc.) tra diverse civiltà su una mappa a scelta.

Nelle campagne individuali ogni scena viene introdotta da una narrazione e poi tu hai diversi obiettivi da raggiungere per passare allo step successivo.

Come in AOE2 quando avevi le campagne di: Giovanna D'Arco, William Wallace ecc.

Comunque in AOE3 NON ci sono mappe europee, solo americane e asiatiche.
Inoltre il regicidio è presente solo con l'espansione TAD (The Asyan Dinasties)

kostantinos
22-05-2008, 16:49
Le campagne individuali sono una cosa, il regicidio invece è una modalità di gioco diversa che fa capo alle classiche sfide (tutti contro tutti, 2 vs 2 ecc.) tra diverse civiltà su una mappa a scelta.

Nelle campagne individuali ogni scena viene introdotta da una narrazione e poi tu hai diversi obiettivi da raggiungere per passare allo step successivo.

Come in AOE2 quando avevi le campagne di: Giovanna D'Arco, William Wallace ecc.

Comunque in AOE3 NON ci sono mappe europee, solo americane e asiatiche.
Inoltre il regicidio è presente solo con l'espansione TAD (The Asyan Dinasties)

grazie molte

Carloj86
25-05-2008, 08:16
scusate la domanda eventualmente per molti stupida..ma è un problema mio o la distanza max cui mettere la cam rispetto agli altri capitoli è notevolmente ridotta? c'è qualche settaggio che non ho trovato per poterla aumentare? :|

_MaRcO_
25-05-2008, 09:46
scusate la domanda eventualmente per molti stupida..ma è un problema mio o la distanza max cui mettere la cam rispetto agli altri capitoli è notevolmente ridotta? c'è qualche settaggio che non ho trovato per poterla aumentare? :|

dalle opzioni si può impostare la distanza ma anche io ho notato che è diminuita ma non mi sembra un gran problema mettendo l'opzione più lontana mi sembra ancora buono

CiAo

kostantinos
26-05-2008, 13:24
;) ;) ;) Quoto Marco.

Cmq, ieri ho vinto l' asta su ebay, comprando il gioco a 15,50 euro (+ € 5,00) usato. Prossimamente vi verrò ad assillarvi, cmq, ora, qualcuno sa dove posso prendere alcune pagine della guida ufficiale a gratis?

Grazie

P.S.: Se riuscite ad avere alcune pagine della guida ufficiale in diverse lingue ma non in italiano, va bene anche in inglese o in francese. >GRAZIE ANCORA<

_MaRcO_
26-05-2008, 14:59
;) ;) ;) Quoto Marco.

Cmq, ieri ho vinto l' asta su ebay, comprando il gioco a 15,50 euro (+ € 5,00) usato. Prossimamente vi verrò ad assillarvi, cmq, ora, qualcuno sa dove posso prendere alcune pagine della guida ufficiale a gratis?

Grazie

P.S.: Se riuscite ad avere alcune pagine della guida ufficiale in diverse lingue ma non in italiano, va bene anche in inglese o in francese. >GRAZIE ANCORA<

dato che costa trovarla gratis da fonti legali mi sembra impossibile ma su ebay c'è sicuramente, non ti resta che vincere anche la 2° asta:D

CiAo

kostantinos
26-05-2008, 19:04
dato che costa trovarla gratis da fonti legali mi sembra impossibile ma su ebay c'è sicuramente, non ti resta che vincere anche la 2° asta:D

CiAo

mi sa... :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :D

_MaRcO_
26-05-2008, 19:14

.::Boss::.
28-05-2008, 01:29
Ciao ragazzi! come mai quando tento di avviare la modalità online, mi dice ke la versione nn è supportata?? quale mi consigliate di installare?? mica mi potreste mandare un link?? grazie :D :D

_MaRcO_
28-05-2008, 13:20
probabilmente devi installare tutte le patch ufficiali disponibili

lcd86
01-06-2008, 19:48
ho reinstallato age of empires 3 + l'espanzione e devo aprire i vecchi salvataggi, ma il gioco non riesce a caricarli cosa devo fare?

_MaRcO_
01-06-2008, 20:00
li hai incollati nella stessa directory dalla quale li hai presi?!

CiAo

lcd86
01-06-2008, 22:24
no non credo se ricordo bene prima ho disinstallato il gioco poi ho copiato le cartelle user e user2, savegame, campaign e l'ho sostituite con quelle che c'erano.

_MaRcO_
02-06-2008, 08:15
se li hai re incollati al loro posto e non vanno comunque mi vien da pensare che hai dimenticato di copiare qualche altro file\cartella dei salvataggi... la prossima volta copiati TUTTA la cartella "MyGames" nella quale trovi tutti i file del profilo;)

CiAo

lcd86
02-06-2008, 13:36
grazie mille

_MaRcO_
02-06-2008, 15:06
ma hai sistemato?!:mbe:

pikkachiu
05-06-2008, 18:20
Scusate, non riesco a leggere tutti i tred sino a qui. Se intallo l'ultima patch perdo i salvataggi??? Grazie in aticipo a chiunque mi voglia rispondere

_MaRcO_
05-06-2008, 19:41
no, non perdi nulla

CiAo

pikkachiu
05-06-2008, 19:53
Grazie tante...questa sera provo l'aggiornamento..:D :D

mjordan
05-06-2008, 21:11
no, non perdi nulla

CiAo

Devo decidermi a inziarlo questo gioco... :asd: :D
Ti posso fare una domanda? Secondo te quante ore sono necessarie per finire un simile colosso? Sto gioco mi spaventa. :ciapet:

_MaRcO_
05-06-2008, 21:28
Grazie tante...questa sera provo l'aggiornamento..:D :D
casomai fai un backup dei salvataggi;)
Devo decidermi a inziarlo questo gioco... :asd: :D
Ti posso fare una domanda? Secondo te quante ore sono necessarie per finire un simile colosso? Sto gioco mi spaventa. :ciapet:

non ne ho la minima idea, io l'ho finito giocandoci con supercalma, nel senso che per fare una missione da 10 minuti ci mettevo mezzora per costruirmi bene la base ed il resto quindi non saprei:D

CiAo

mjordan
05-06-2008, 21:37
non ne ho la minima idea, io l'ho finito giocandoci con supercalma, nel senso che per fare una missione da 10 minuti ci mettevo mezzora per costruirmi bene la base ed il resto quindi non saprei:D

CiAo

E' la risposta che temevo. :D
Il fatto è che io pure ho il tuo stesso approccio a questo tipo di giochi. Nel senso che fino a quando non faccio tutto perfetto nel minimo dettaglio, non vado avanti. Posso anche provare ad essere meno pedante ma sono sicuro che non ci riuscirò. E' un mio difetto: puntiglioso e pignolo fino alla morte nella vita cosi come nei videogiochi. Dannazione :muro:

Praticamente sto gioco per me sarebbe un contratto a tempo indeterminato? :cry:

_MaRcO_
05-06-2008, 21:53
no, la campagna non è poi così lunga però avrai da fare per qualche settimana:D

CiAo

Ammettenza
08-06-2008, 21:19
Salve a tutti sono un giocatore di AOE 3 e vi scrivo perchè vorrei avere delle delucidazione :

La prima è: perchè quando uccido le mie unità compare un +1 rosso per ogni unità che uccido?

Sto giocando al secondo atto e quando faccio una missione e vado nella città madre per avere le spedizioni ho più di 20 carte? Poi ho solo un mazzo di carte ed ho sentito idre che è possibile averne di più, come ?

Gioco sempre in modalità difficile ma la missione di Warwick del secondo atto dove non si possono addestrare coloni, è veramente impossibile da fare mi uccidono sempre, qualcuno a qualche consiglio da dare in merito .

Ed infine c'è qualcuno che ha un server hamachi che non sia pieno per giocare online, quando ne trovo uno mi dice sempre "rete piena" , premetto che ho fastweb, quindi mi chiedevo se ci sono dei settaggi da fare.

Grazie mille.

Marklius
15-06-2008, 18:52
Ciao a tutti,
allora stranamente ho riscontrato questo problema.
Inserisco il CD 1 , inserico il Codice OK
Installa.
Inserisco CD2 OK
Installa
Inserisco CD3 OK.
Finisce d'Installare.

Poi quando provo a giocare, ovvero ad aprire Aoe3 mi dice : Protection Sub ha smesso di funzionare.

L'errore è il seguente :

irma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: ins2427.tmp
Versione applicazione: 3.0.0.0
Timestamp applicazione: 40daa4fa
Nome modulo con errori: ins2427.tmp
Versione modulo con errori: 3.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 40daa4fa
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00097ea6
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.2
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 1c96
Ulteriori informazioni 2: 44cfebd8a6fd1745659f097ac5ebab37
Ulteriori informazioni 3: 174b
Ulteriori informazioni 4: fafd538fb2bd88209ec0a2ba7d1fc5c1

Perfavore aiutatemi :(

Marklius
15-06-2008, 21:30
Ciao a tutti,
Installa.
Inserisco CD2 OK
Installa
Inserisco CD3 OK.
Finisce d'Installare.

Poi quando provo a giocare, ovvero ad aprire Aoe3 mi dice : Protection Sub ha smesso di funzionare.

L'errore è il seguente :

irma del problema

Nessuno che mi aiuta?

mjordan
16-06-2008, 00:42
Ciao a tutti,
Installa.
Inserisco CD2 OK
Installa
Inserisco CD3 OK.
Finisce d'Installare.

L'errore è il seguente :

irma del problema

Aggiorna Windows, stai ancora senza Service Pack 1. :rolleyes:
Ovviamente immagino che anche i driver della scheda grafica siano vecchi ...

Tony Hak
18-06-2008, 17:15
ciao ! sto giocando a questo gioco superbo .. bellissimo ..solo che .. nn so giocare .. cioe' .. a livello principiante ho vinto ..ma a livello semplice .. mi attaccano all'inizio e perdo subito ..qualcuno ha dei consigli da darmi ? Che tattica devo utilizzare ? .. e poi nn c'e' un modo per estendere le mappe perche' so un po' piccole! grazie ! :)

pazza_inter
18-06-2008, 18:34
bo, fino al penultimo livello batto tutti tranquillo con gli inglesi. Prova a giocare col trattato di mezzora se il problema è all'inizio. Stai attento solo allo scadere che ti attaccheranno con tutte le truppe addestrate fin là, però poi se resisti (aggiornando i moschetti a imperiale diventano l'arma definitiva, solo i cannoni li fermano!) avrai vita facile, essendo gli altri scoperti! Quindi vai di contropiede!

anonimizzato
22-06-2008, 12:04
Salve a tutti sono un giocatore di AOE 3 e vi scrivo perchè vorrei avere delle delucidazione :
La prima è: perchè quando uccido le mie unità compare un +1 rosso per ogni unità che uccido?

Sono i punti esperienza (PE) che accumuli per la prossima spedizione.
Vanno ad accrescere la barra verde che vedi sotto la bandiera della tua civiltà.

Sto giocando al secondo atto e quando faccio una missione e vado nella città madre per avere le spedizioni ho più di 20 carte? Poi ho solo un mazzo di carte ed ho sentito idre che è possibile averne di più, come ?

Di mazzi puoi averne "N" basta crearli per le differenti strategie di gioco.
Ma vale per le sfide "normali", non tanto in modalità campagna.
All'inizio il numero massimo di carte è 20 poi con l'incremento di livello della città madre puoi arrivare sino a 25.

Gioco sempre in modalità difficile ma la missione di Warwick del secondo atto dove non si possono addestrare coloni, è veramente impossibile da fare mi uccidono sempre, qualcuno a qualche consiglio da dare in merito .

Prova con la difficoltà MEDIA :D

Ed infine c'è qualcuno che ha un server hamachi che non sia pieno per giocare online, quando ne trovo uno mi dice sempre "rete piena" , premetto che ho fastweb, quindi mi chiedevo se ci sono dei settaggi da fare.

Ma hai già provato a giocare online tramite ESO?

anonimizzato
22-06-2008, 12:10
ciao ! sto giocando a questo gioco superbo .. bellissimo ..solo che .. nn so giocare .. cioe' .. a livello principiante ho vinto ..ma a livello semplice .. mi attaccano all'inizio e perdo subito ..qualcuno ha dei consigli da darmi ? Che tattica devo utilizzare ? .. e poi nn c'e' un modo per estendere le mappe perche' so un po' piccole! grazie ! :)

Allora per imparare prova a concentrarti solo su una civiltà ed impara ad usare bene quella.

Se sei un principiante ti consiglio: Inglesi, Francesi o Spagnoli che sono maggiormente equilibrate e vanno bene per imparare.

Pova poi a dare uno sguardo a moltissime partite registrate di utenti che si sfidano online.
Trovi molti records da guardare qua: http://www.agesanctuary.com/

Anche a me non piace che molte mappe in 1v1 sono decisamente piccole.
Con AOE2 potevi averne anche di immense in 1v1 e li era tosta :D

Comunque puoi sempre crearne di tue con l'editor apposito oppure scaricarne diverse (alcune stupende) qua: http://aoe3.heavengames.com/downloads/lister.php?category=rms

Ciao. :)

pazza_inter
22-06-2008, 12:34
Se sei un principiante ti consiglio: Inglesi, Francesi o Spagnoli che sono maggiormente equilibrate e vanno bene per imparare.

scusa, ma mi pare che il gioco sia in verità male equilibrato. Gli inglesi sono troppo potenti, avendo i moschetti imperiali che hanno debolezza solo contro l'artiglieria leggera (colubrina mi pare) e il potere di creare uomini dai manieri, risparmiando cibo (e puoi continuare a creare uomini anche durante il passaggio dell'età!). Quindi penso che portato tutto a livello V, gli inglesi hanno vita troppo facile!

anonimizzato
23-06-2008, 18:32
scusa, ma mi pare che il gioco sia in verità male equilibrato. Gli inglesi sono troppo potenti, avendo i moschetti imperiali che hanno debolezza solo contro l'artiglieria leggera (colubrina mi pare) e il potere di creare uomini dai manieri, risparmiando cibo (e puoi continuare a creare uomini anche durante il passaggio dell'età!). Quindi penso che portato tutto a livello V, gli inglesi hanno vita troppo facile!

No ti sbagli, Gli inglesi sono una civiltà ben equilibrata sia su terra che su mare (in mare a dire la verità sono si migliori di molte altre civiltà) ma non sono decisamente meglio di altre civiltà + in generale.

Le colubrine che tu citi sono cannoni anti artiglieria ovvero cannoni in grado di eliminare facilmente: falconetti, artiglieria a cavallo, cannoni pensati, razzi ecc.
ma sono assolutamente inefficaci contro la fanteria.

Oggi come oggi, se segui un pò di discussioni sul forum ufficiale (http://forum.agecommunity.com/), vedrai come Giapponesi e Indiani (India) attualmente sono 2 civiltà un pò più "potenti" delle altre ma gli inglesi no.

Questo vale soprattutto per il gioco online, contro il computer dopo un pò di esperienza è facile vincere con qualsiasi civiltà.

Nonostante tutto sono una delle civiltà che preferisco.

Tu hai solo AOE3 o anche le due epsansioni TWC (The War Chiefs) e TAD (The Asian Dynasties)?

pazza_inter
25-06-2008, 16:25
No ti sbagli, Gli inglesi sono una civiltà ben equilibrata sia su terra che su mare (in mare a dire la verità sono si migliori di molte altre civiltà) ma non sono decisamente meglio di altre civiltà + in generale.

Le colubrine che tu citi sono cannoni anti artiglieria ovvero cannoni in grado di eliminare facilmente: falconetti, artiglieria a cavallo, cannoni pensati, razzi ecc.
ma sono assolutamente inefficaci contro la fanteria.

Oggi come oggi, se segui un pò di discussioni sul forum ufficiale (http://forum.agecommunity.com/), vedrai come Giapponesi e Indiani (India) attualmente sono 2 civiltà un pò più "potenti" delle altre ma gli inglesi no.

Questo vale soprattutto per il gioco online, contro il computer dopo un pò di esperienza è facile vincere con qualsiasi civiltà.

Nonostante tutto sono una delle civiltà che preferisco.

Tu hai solo AOE3 o anche le due epsansioni TWC (The War Chiefs) e TAD (The Asian Dynasties)?

ho anche le 2 espansioni. Ho provato a giocare anche con le altre civiltà, ma gli indiani (pellerossa!) sono troppo scarsi, mentre gli asiatici nn mi ispirano. Solo le civiltà originali mi danno fiducia e gli inglesi + di tutti, forse perchè non spendo tanto tempo a giocarci, quindi nn conosco bene i vari bonus. Dici quindi che Giappone e India sarebbero leggermente meglio degli altri? Su quale base?

Comunque giocando a livello difficile nn credo che sia una passeggiata battere il pc. ci sono riuscito solo una volta, giocando coll'handicap al 100%. Sembra che preferisca distruggere te invece gli altri che sono + vicini.

PS: si, è vero, ho sbagliato il nome dell'arma, naturalmente mi riferivo a quelle che sono potenti contro i soldati!
PPS: esiste un modo x giocare in rete col gioco "curato"? lo chiedo perchè volevo fare un torneo coi miei amici, ma il gioco ce l'ho solo io

anonimizzato
25-06-2008, 18:23
ho anche le 2 espansioni. Ho provato a giocare anche con le altre civiltà, ma gli indiani (pellerossa!) sono troppo scarsi, mentre gli asiatici nn mi ispirano. Solo le civiltà originali mi danno fiducia e gli inglesi + di tutti, forse perchè non spendo tanto tempo a giocarci, quindi nn conosco bene i vari bonus. Dici quindi che Giappone e India sarebbero leggermente meglio degli altri? Su quale base?

Comunque giocando a livello difficile nn credo che sia una passeggiata battere il pc. ci sono riuscito solo una volta, giocando coll'handicap al 100%. Sembra che preferisca distruggere te invece gli altri che sono + vicini.

PS: si, è vero, ho sbagliato il nome dell'arma, naturalmente mi riferivo a quelle che sono potenti contro i soldati!
PPS: esiste un modo x giocare in rete col gioco "curato"? lo chiedo perchè volevo fare un torneo coi miei amici, ma il gioco ce l'ho solo io

In modalità difficile è solo questione di tempo poi diventa semplice anche quello.

Giappone e India sono ottime perchè hanno diverse unità molto potenti o benefit vari.
Giapponesi:
- Migliori moschettieri del gioco
- Samurai
- Arceri migliori (insieme a quelli inglesi)
- Reliquiari che producono molte risorse
- Daymo e Shogun

India:
- Secondi migliori moschettieri
- Cammelli anticavalleria (ZamburaK) economici ed efficacissimi già dalla II età
- Spadaccino Urumi
- Notevole selezione di Elefanti.

Ovviamente sono opinioni, ma se frequenti un pò il forum ufficiale noterai come sia opinione diffusa che queste 2 civiltà hanno forse un piccolo vantaggio su molte altre.

Per le civiltà native americane (Aztechi, Sioux, Irochesi) non sono affatto scarse anzi!

I Sioux se usati bene hanno una notevole capacità aggressiva in tempi rapidi (Migliore cavalleria del gioco).
Gli Aztechi hanno una notevole selezione di unità di fanteria molto potenti ed economiche già dalla II età e sono anche una delle mie civiltà preferite.

Cosa vuol dire con il gioco "CURATO"?:confused:

pazza_inter
25-06-2008, 19:09
In modalità difficile è solo questione di tempo poi diventa semplice anche quello.

Giappone e India sono ottime perchè hanno diverse unità molto potenti o benefit vari.
Giapponesi:
- Migliori moschettieri del gioco
- Samurai
- Arceri migliori (insieme a quelli inglesi)
- Reliquiari che producono molte risorse
- Daymo e Shogun

India:
- Secondi migliori moschettieri
- Cammelli anticavalleria (ZamburaK) economici ed efficacissimi già dalla II età
- Spadaccino Urumi
- Notevole selezione di Elefanti.

addirittura meglio dei moschettieri imperiali inglesi?

allora ti spiego la questione: io ho il gioco originale, i miei amici nn ce l'hanno. Se vado a casa loro e glielo installo, poi hanno bisogno della cura, perchè il dvd io ce l'ho! Se volessero giocare con me (o qualcunaltro) però serve l'originale. esiste un modo x fare un torneo internos?

_MaRcO_
25-06-2008, 19:29

credo intenda crackato, i meridionali (senza offesa per chi lo è;)) usano dire curato...:stordita:

CiAO

pantapei
25-06-2008, 20:05
salve
ho un problema....
Ho installato aoe III+2 espansioni.....+ questa mod
http://aoe3.heavengames.com/downloads/showfile.php?fileid=316
Ho da poco cominciato uno scenario.....

Ma non riesco a passare alla 5 fase.....sto fermo alla 4....

COSA PUO ESSERE????

Grazie

Vittorio_1987
26-06-2008, 11:21
credo intenda crackato, i meridionali (senza offesa per chi lo è;)) usano dire curato...:stordita:

CiAO

Sono meridionale ma non ho mai sentito dire curato:D

_MaRcO_
26-06-2008, 11:26
Sono meridionale ma non ho mai sentito dire curato:D

tutti gli utenti meridionali che conosco dicono cura e non crack, tu sei un caso a parte (forse più colto ed informato degli altri;))

CiAo

anonimizzato
26-06-2008, 18:04
addirittura meglio dei moschettieri imperiali inglesi?

Si, puoi confrontare tu stesso i valori di resistenza e danno dalle statistiche della singola unità

allora ti spiego la questione: io ho il gioco originale, i miei amici nn ce l'hanno. Se vado a casa loro e glielo installo, poi hanno bisogno della cura, perchè il dvd io ce l'ho! Se volessero giocare con me (o qualcunaltro) però serve l'originale. esiste un modo x fare un torneo internos?

Beh siceramente non lo so, non penso e comunque sia sarebbe un'informazione che non potrei dare per non violare il regolamento del forum.
Mi spiace. ;)

Se ai tuoi amici piace, digli di comprarlo. :D

anonimizzato
26-06-2008, 18:06
salve
ho un problema....
Ho installato aoe III+2 espansioni.....+ questa mod
http://aoe3.heavengames.com/downloads/showfile.php?fileid=316
Ho da poco cominciato uno scenario.....

Ma non riesco a passare alla 5 fase.....sto fermo alla 4....

COSA PUO ESSERE????

Grazie

Per 5ª fase cosa intendi? L'età imperiale (V)?

Occhio ad installare espansioni e patch non ufficiali, i risultati non sono sempre garantiti.

La cosa migliore è che chiedi direttamente sul forum del sito in questione.

Steel89
26-06-2008, 18:11

CiAO

No, in genere sui forum si dice curato per non dire crac*ato... :D

_MaRcO_
26-06-2008, 18:40
No, in genere sui forum si dice curato per non dire crac*ato... :D

ah...:fiufiu:

pazza_inter
27-06-2008, 00:09
Si, puoi confrontare tu stesso i valori di resistenza e danno dalle statistiche della singola unità

ho controllato, ma i moschettieri inglesi hanno anche la baionetta per affrontare la cavalleria nel corpo a corpo, quindi penso che siano ancora più completi... poi nn so, sinceramente quando gioco voglio divertirmi, non usare espressioni e calcolatrici!

_MaRcO_
27-06-2008, 08:18
ho controllato, ma i moschettieri inglesi hanno anche la baionetta per affrontare la cavalleria nel corpo a corpo, quindi penso che siano ancora più completi... poi nn so, sinceramente quando gioco voglio divertirmi, non usare espressioni e calcolatrici!

Tony Hak
27-06-2008, 12:15
anch'io ho il problema che nn riesco a passare alla quinta eta' .. come mai ? help us plz ! :help:

che significa giocare con "handicap" ?

anonimizzato
27-06-2008, 18:03
anch'io ho il problema che nn riesco a passare alla quinta eta' .. come mai ? help us plz ! :help:

che significa giocare con "handicap" ?

Non ho mai provato ma credo voglia semplicemente dire che puoi (ad uno stesso livello di difficoltà) aumentare o diminuire il gap iniziale dal tuo avversario sulla base, penso, di maggiori o minori risorse.

Comunque basta provare. ;)

anonimizzato
27-06-2008, 18:06

Ma che ti sei offeso?! :mbe:

Guarda che la baionetta c'è l'hanno TUTTI i moschettieri (già attiva o attivabile come "potenziamento" dall'arsenale).

Poi non ti ho mica detto ti metterti a fare equazioni algebriche sulle unità del gioco, ho solo detto che se ci fai caso i valori di attacco e resistenza del moschettiere giapponese (Ashigaru) sono migliori di qualsiasi altro moschettiere stop.

_MaRcO_
27-06-2008, 18:08

Guarda che la baionetta c'è l'hanno TUTTI i moschettieri (già attiva o attivabile come "potenziamento" dall'arsenale).

Poi non ti ho mica detto ti metterti a fare equazioni algebriche sulle unità del gioco, ho solo detto che se ci fai caso i valori di attacco e resistenza del moschettiere giapponese (Ashigaru) sono migliori di qualsiasi altro moschettiere stop.

credo fosse una battuta, si sarà dimenticato una faccina stupida come questa:asd:

CiAO

pazzoperage
27-06-2008, 22:40
Scusate se v'interrompo.
Su internet non trovo la pagina di registrazione all'eso.
Ho tutte le informazioni per iscrivermi ma cerco e cerco e cerco e cerco....ma nulla:muro: :help: :cry: :muro: :muro:

pazza_inter
28-06-2008, 04:22

no, figurati se mi offendo per così poco!
comunque, ho cercato ma nn trovo l'albero delle teconologie (è un periodo che sono svampito) come era possibile fare nel II. Perciò ti allego 2 foto della guida del gioco:
http://img377.imageshack.us/img377/2166/moschettierexn8.png
http://img377.imageshack.us/img377/7486/ashigarudm7.png
ora sorgono 2 quesiti: o la pagina del moschettiere è aggiornata al gioco principale quando ancora nn esistevano i giapponesi, o qualcosa non torna, almeno a parole! Insomma, l'ashigaru è più forte dei normali moschetti, ma gli inglesi hanno i moschetti pià forti della media... :help: nn ci sto capendo + nulla!

PS: sulla mia domanda sul gioco curato, non avevo MAI visto l'opzione LAN :doh: te l'ho detto che nn ci sto con la testa!

anonimizzato
28-06-2008, 09:08
no, figurati se mi offendo per così poco!
comunque, ho cercato ma nn trovo l'albero delle teconologie (è un periodo che sono svampito) come era possibile fare nel II. Perciò ti allego 2 foto della guida del gioco:
http://img377.imageshack.us/img377/2166/moschettierexn8.png
http://img377.imageshack.us/img377/7486/ashigarudm7.png
ora sorgono 2 quesiti: o la pagina del moschettiere è aggiornata al gioco principale quando ancora nn esistevano i giapponesi, o qualcosa non torna, almeno a parole! Insomma, l'ashigaru è più forte dei normali moschetti, ma gli inglesi hanno i moschetti pià forti della media... :help: nn ci sto capendo + nulla!

PS: sulla mia domanda sul gioco curato, non avevo MAI visto l'opzione LAN :doh: te l'ho detto che nn ci sto con la testa!

Semplicemente può essere che non sia stata aggiornata la prima definizione sui moschettieri inglesi, o che comunque si riferisse ai soli moschettieri europei.

Comunque, senza dover fare calcoli astrusi, ti basta selezionare un'unità qualsiasi durante il gioco per vedere le brevi statistiche inerenti e confrontarle con le altre unità.

Non ricordo a memoria tutti i dati comunque (nelle versioni di base):

Moschettiere inglese:
Resistenza: 150
Attacco: 23
Costo: 75cibo +25oro

Ashigaru:
Resistenza: 170
Attacco: 26
Costo: 80cibo +40oro

Sulla storia della baionetta potrebbe anche essere (non ricordo) che il moschettiere inglese sia migliore contro la cavalleria ma poi l'Ashigaru ha un carta inviabile dalla città madre che incrementa tale valore.
Così come pur essendo più efficace (l'Ashigaru) è anche più costoso. E' tutto un gioco di equilibri.

Comunque i vari valori di punti danno, attacco, bonus di attacco, resistenza ecc. non sono delle stupidate ma sono parte del cuore del gioco nella "micro strategia".

Ciao.

pazzoperage
28-06-2008, 13:35
Scusate se v'interrompo.
Ho tutte le informazioni per iscrivermi ma cerco e cerco e cerco e cerco....ma nulla:muro: :muro: :help: :confused: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :confused: help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :(

anonimizzato
28-06-2008, 16:09
Scusate se v'interrompo.
Ho tutte le informazioni per iscrivermi ma cerco e cerco e cerco e cerco....ma nulla:muro: :muro: :help: :confused: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :confused: help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :(

Se non ricordo male devi accedere dal menu del gioco.

pazza_inter
28-06-2008, 18:40
Semplicemente può essere che non sia stata aggiornata la prima definizione sui moschettieri inglesi, o che comunque si riferisse ai soli moschettieri europei.

Comunque, senza dover fare calcoli astrusi, ti basta selezionare un'unità qualsiasi durante il gioco per vedere le brevi statistiche inerenti e confrontarle con le altre unità.

Non ricordo a memoria tutti i dati comunque (nelle versioni di base):

Moschettiere inglese:
Resistenza: 150
Attacco: 23
Costo: 75cibo +25oro

Ashigaru:
Resistenza: 170
Attacco: 26
Costo: 80cibo +40oro

Sulla storia della baionetta potrebbe anche essere (non ricordo) che il moschettiere inglese sia migliore contro la cavalleria ma poi l'Ashigaru ha un carta inviabile dalla città madre che incrementa tale valore.
Così come pur essendo più efficace (l'Ashigaru) è anche più costoso. E' tutto un gioco di equilibri.

Comunque i vari valori di punti danno, attacco, bonus di attacco, resistenza ecc. non sono delle stupidate ma sono parte del cuore del gioco nella "micro strategia".

Ciao.

scusa se rompo ancora, ma questi sono i valori base o aggiornati alla V età, quando appunto i moschetti inglesi diventano "Imperiali"?

anonimizzato
29-06-2008, 09:22
scusa se rompo ancora, ma questi sono i valori base o aggiornati alla V età, quando appunto i moschetti inglesi diventano "Imperiali"?

Quelli sono i valori BASE.

Considera poi (senza carte o miglioramenti dall'arsenale) degli upgrade di:
20% = veterano
30% = guardia (+40% inglesi)
50% = imperiale

sempre a partire dai valori base.

Quello che ho notato io durante il gioco è che con il massimo dei potenziamenti alla V età

Moschettieri inglesi:
-395 resistenza
- 58 attacco

Ashigaru
- oltre 400 resistenza
- oltre 70 attacco

Ciao.

pazza_inter
29-06-2008, 20:07
Quelli sono i valori BASE.

Considera poi (senza carte o miglioramenti dall'arsenale) degli upgrade di:
20% = veterano
30% = guardia (+40% inglesi)
50% = imperiale

sempre a partire dai valori base.

Quello che ho notato io durante il gioco è che con il massimo dei potenziamenti alla V età

Moschettieri inglesi:
-395 resistenza
- 58 attacco

Ashigaru
- oltre 400 resistenza
- oltre 70 attacco

Ciao.

ammazza! allora finora ho giocato con la nazionr sbagliata. Maledetti libri di storia che mi hanno insegnato che in quel periodo gli inglesi mazzolavano tutti!

_MaRcO_
30-06-2008, 06:58
ammazza! allora finora ho giocato con la nazionr sbagliata. Maledetti libri di storia che mi hanno insegnato che in quel periodo gli inglesi mazzolavano tutti!

la sCuola fa male :sbonk:

CiAo:D

anonimizzato
30-06-2008, 18:02

è un gioco. -__-'

_MaRcO_
30-06-2008, 18:29
è un gioco. -__-'

ma sono i libri che sbagliano, il più grande esploratore spagnolo è sempre stato Alvar Colon, non quelli che ci sono scritti sui libri:sofico:

CiAo

aresiusII
30-06-2008, 21:07
ciao rega mi sta venendo voglia di rigiocare age of empire 3 ho visto che sono uscite due espansioni,

mi interessano due cose

che novità apportano in termini di fazioni, unità, potenziamenti?
come siamo messi a bug ed bilanciamenti?(nell'ultima espansione)

anonimizzato
01-07-2008, 18:12
ciao rega mi sta venendo voglia di rigiocare age of empire 3 ho visto che sono uscite due espansioni,

mi interessano due cose

che novità apportano in termini di fazioni, unità, potenziamenti?
come siamo messi a bug ed bilanciamenti?(nell'ultima espansione)

Espansione "The War Chiefs":
aggiunta di SIOUX, IROCHESI, AZTECHI.

Espansione "The Asian Dynasties":
aggiunta di: CINESI, INDIANI, GIAPPONESI.

L'ultima patch. (1.01a) corregge molti bug e bilancia molto bene il gioco.
Bug ce ne sono alcuni anche se non determinanti, se si esclude la possibilità di sparere coi fucili attraverso i muri. :D

Le 2 espansioni meritano molto e apportano notevoli cose al gioco che, se piace, rimangono un aquisto obbligatorio. ;)

superbau
28-07-2008, 09:10
non riesco ad abilitare la ia nelle mappe che creo. Ho seguito na guida ufficiale in inglese ma niente. Aiuto

1) ho settato la ia a age3ia (stando attento a non fare doppio click ma un click e apri, era segnato come bug noto)
2) ho creato il centro città per il computer (che fatica trovarlo)
3) ho settato un po di risorse e gli ho dato pure dei lavoratori.

non va na mazza, il pc non lavora na tega :(

anonimizzato
28-07-2008, 18:12
non riesco ad abilitare la ia nelle mappe che creo. Ho seguito na guida ufficiale in inglese ma niente. Aiuto

1) ho settato la ia a age3ia (stando attento a non fare doppio click ma un click e apri, era segnato come bug noto)
2) ho creato il centro città per il computer (che fatica trovarlo)
3) ho settato un po di risorse e gli ho dato pure dei lavoratori.

non va na mazza, il pc non lavora na tega :(

Io direttamente non saprei aiutarti ma so che i bug dell'editor sono noti e sono una delle prime richieste di "fix" da parte della community.

L'unico consiglio che ti posso dare è chiedere direttamente sul forum ufficiale.

http://forum.agecommunity.com/ ;)

superbau
28-07-2008, 20:26
ho dato na letta e ho provato a far come dicono, ma nulla, niente da fare... nessuno sa aiutarmi?

superbau
28-07-2008, 21:34
trovato la soluzione

oltre a impostare la ia, e mettere il centro città, si deve mettere per ogni giocatore pc un oggetto chiamato avvio CPU (trovato a caso)

fatto questo funzia tutto ^^ ciao

P.s.
La ia, non si deve impostare con il doppio click ma un click singolo e poi premere ok ^^ la ia che ho settato è iaStandard o na cosa simile (la si trova infondo all'elenco)

rowiz
31-07-2008, 23:45
Non so se è successo anche a voi, ho dei problemi a giocare con age col mio nuovo pc.
Configurazione:
E6750, Asus P5K, 2G ram, 3870 da 512.
Dopo pochi minuti di gioco si freeza, per poi riprendere, dopo di che da schermata nera nonostante l'audio prosegua e si veda il cursore.
Devo chiudere il gioco da task manager ma poi il pc è inutilizzabile, la scheda video è come se si disabilitasse tanto che scatta il video anche scrollando una pagina web; se provo a riavviare il gioco, dice che la mia scheda ha 0 mb di gram. Sono poi costretto a riavviare.
E' un bug noto? O che altro?

superbau
01-08-2008, 00:07
ha aggiornato la pach? hai solo la versione base o hai anche le expansionsss?

rowiz
01-08-2008, 00:21
le ho provate tutte. Gioco principale aggiornato alla 1.12; "Asian Dynasties" da sicuramente problemi, devo provare warchiefs

superbau
01-08-2008, 09:04
anche io le ho tutte,e sotto vista, ma dopo gli aggiornamenti, funziona tutto bene, senza alcuna sorta di errore, strano...

rowiz
03-08-2008, 11:19
nessuno con la 3870 gioca a questo gioco?

anonimizzato
03-08-2008, 16:21
nessuno con la 3870 gioca a questo gioco?

Sorry, io ho una 8800GT

giankaste
12-08-2008, 15:09
Ciao a tutto il forum sono appena arrivato in questo trhead e volevo porvi un quesito: non me ne vogliate se il problema e stato gia esposto :D Allora ho iniziato a giocare ad age 3 ma ogni volta che salvo una partita esco poi rientro mi carica la partita ma il gioco resta in pausa e non so come fare per farlo andare :cry: Mi tocca ricominciare la partita d'accapo ed e' sempre la stessa storia.Mentre se gioco in mod. apprendimento mi basta cliccare su "obbiettivi" uscire ed il gioco riprende :help: Ma come cavolo devo fare....

_MaRcO_
12-08-2008, 15:16
Ciao a tutto il forum sono appena arrivato in questo trhead e volevo porvi un quesito: non me ne vogliate se il problema e stato gia esposto :D Allora ho iniziato a giocare ad age 3 ma ogni volta che salvo una partita esco poi rientro mi carica la partita ma il gioco resta in pausa e non so come fare per farlo andare :cry: Mi tocca ricominciare la partita d'accapo ed e' sempre la stessa storia.Mentre se gioco in mod. apprendimento mi basta cliccare su "obbiettivi" uscire ed il gioco riprende :help: Ma come cavolo devo fare....

premi il tasto "Pausa/Interr" che trovi nella parte alta a destra della tastiera

CiAo

giankaste
12-08-2008, 15:23
premi il tasto "Pausa/Interr" che trovi nella parte alta a destra della tastiera

CiAo

Grazie ancora una cosa sulla mia tastiera il tasto e' pause/break ma penso sia lo stesso :confused:

giankaste
12-08-2008, 15:46
Ok grazie mille il tasto funziona ed il gioco riparte :doh: A saperlo
Un'altra cosa se voglio cancellare dei vecchi salvataggi come devo fare? :D

_MaRcO_
12-08-2008, 16:22
Ok grazie mille il tasto funziona ed il gioco riparte :doh: A saperlo
Un'altra cosa se voglio cancellare dei vecchi salvataggi come devo fare? :D

dai documenti, che io sappia si possono cancellare solo manualmente dato ch eil gioco non ha nessuna opzione per fare ciò

CiAo

giankaste
12-08-2008, 19:58
dai documenti, che io sappia si possono cancellare solo manualmente dato ch eil gioco non ha nessuna opzione per fare ciò

CiAo

Ok tante grazie ancora mi sei stato di grande aiuto ;)

_MaRcO_
12-08-2008, 20:05
quindi sei riuscito a cancellarli!?:)

CiAO

anonimizzato
13-08-2008, 12:16
Per cancellarli devi farlo manualmente:

C:\...\My Games\Age of Empires 3\Savegame

i file salvati di salvataggio li dovresti riconoscere subito. ;)

giankaste
13-08-2008, 15:49
Si ok sono riuscito a cancellarli manualmente :D Pero e' strano che non ci sia modo nel gioco di cancellarli si rischia di riempire la cartella dei salvataggi :confused:

anonimizzato
14-08-2008, 11:20
Si ok sono riuscito a cancellarli manualmente :D Pero e' strano che non ci sia modo nel gioco di cancellarli si rischia di riempire la cartella dei salvataggi :confused:

E' uno dei bug noti del gioco.
Dipende sempre poi da quanti salvataggi si fanno, io rararmente.

Jamal Crawford
14-08-2008, 18:17
Mi date una mano per favore?

ho scaricato la patch aoe3-112-italian.exe

la devo copiare e incollare nella cartella di ageofempire ma se lo faccio mi puo' creare qualche problema?

superbau
14-08-2008, 18:23
Mi date una mano per favore?

ho scaricato la patch aoe3-112-italian.exe

la devo copiare e incollare nella cartella di ageofempire ma se lo faccio mi puo' creare qualche problema?

io ho tutte le pach, scaricate in maniera automatica dal programma e tutte le espansioni, e non ho trovato sorta di problema alcuna