PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Age of Empires III

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Smemo
14-02-2006, 09:42
Rik`[']scusate ma in questo thread oltre che di prestazioni e problemi tecnici si e' parlato d'altro?

LOL hai ragione... :mc:

sono arrivato dove ci sono i russi, sto giocando a difficoltà media... e ho già perso la missione 10 volte... ora riprovo la missione con un'altro approcio... :oink:

]Rik`[
14-02-2006, 10:17
no chiedevo perche' avendolo installato ieri e giocato 10 minuti non mi sono letto il thread intero :D pero' visti gli ultimi post mi sa che poco mi sono perso :D
son sempre piu' contento di essere passato al fronte console :D

Night82
14-02-2006, 10:37
son sempre piu' contento di essere passato al fronte console :D
Si ma la console e gli RTS non vanno molto d'accordo mi pare ;) (sto parlando della mancanza di un buon mouse/tastiera ovviamente).

Sehelaquiel
15-02-2006, 13:37
saving sync error... e poi mi si disconnette. Sempre. Dopo 1 ora di partita. Cioe' quando io ed i miei amici siamo pronti a sferrare l'attacco finale ad un bot in hard mode. Con il risultato che mando affanculo l'ensemble studios ogni volta che succede.

Non ce la faccio piu'. Ho la patch 1.04 ma non cambia niente. Non so, non credo di aver visto un gioco piu' buggato nel multiplayer, parte integrale del gioco.

Gioco in lan con due miei amici.

Possibile che non succeda a voi? Dato che ho cercato in questo thread per il sync error ma niente...

Eppure nel forum agecommunity ci sono un sacco di persone che hanno questo problema, ma sembra che non ci sia soluzione...

Bah, sono deluso da questo gioco.

]Rik`[
15-02-2006, 14:06
Si ma la console e gli RTS non vanno molto d'accordo mi pare ;) (sto parlando della mancanza di un buon mouse/tastiera ovviamente).

vabbè mica esistono solo gli RTS :D

danige
15-02-2006, 14:52
Rik`[']vabbè mica esistono solo gli RTS :D

Per me assolutamente si :p

]Rik`[
15-02-2006, 16:09
Per me assolutamente si :p

complimentoni per le larghe vedute :D

scherzo ovviamente eh :D sono 8 anni che gioco a starcraft :D

vitoapache
15-02-2006, 16:20
Esatto, per togliere dalla pausa si deve premere quello ;)

Scusami, ma non riesco... ho provato sia il tasto pause che F10...la partita rimane in pausa.
Potreste indicarmi meglio come fare?
Grazie

alexxius
15-02-2006, 23:14
Scusami, ma non riesco... ho provato sia il tasto pause che F10...la partita rimane in pausa.
Grazie

Io uso il tasto f7 per mettere in pausa.

gianlu75xp
17-02-2006, 14:58
Ieri mi sono messo a fare la prima missione, modalità campagna ma... perchè all'inizio la voce fuori campo suggerisce di portare le balestre sulle mura.... quando le stesse mura non sono utilizzabili per salirci sopra e difendere il forte? :confused:
E' un peccato.... gioco stupendo ma questo è un limite che non mi sarei aspettato. Stronghold 2 mi piaceva, per dirne una, proprio per questo aspetto... mettevi i tuoi arcieri sulle mura e torri e difendevi il territorio :cry:

85kimeruccio
17-02-2006, 15:07
eh si... quoto.

cmq basta metterle dietro attaccate che va bene lo stesso

gianlu75xp
17-02-2006, 15:10
eh si... quoto.

cmq basta metterle dietro attaccate che va bene lo stesso
Già... ma è irreale.... hanno messo persino le scale a pioli, i camminatoi.... niente, non ci si può andare.... vabbè.

ierasav
19-02-2006, 22:18
Lasciamo stare bugs e pause che non ne posso piu'
Ho letto tutto il post e si e' parlato solo di questo!!!!
Sono 20 giorni che gioco a Age e posso dire che tecnicamnete e' ben fatto,grafica bella,belli gli effetti...........ma ci sono delle cose che non mi convincono completamnete e
Ho acquistato la versione gold edition e si dice all'interno di uno dei manuali allegati che la progettazione del gioco e' iniziata nel 2002 e nella primavera 2003 e' stato possibile giocarlo (in uno stato non completo)e da allora e' stato ampliato e riveduto con l'ausilio tra l'altro di un piccolo gruppo di persone tra i migliori Gamers On line del gioco precedente
Age Of Mytology e' stato progettato dallo stesso Team di svilutto nel 2003 per uscire nel 2004 e presenta una grafica molto simile ad age3 se non migliore
inoltre il mytology presenta molte piu' unita' disponibili e non solo copie di unita' comuni a piu' civilta' come age3
Inizialmente age3 era strutturato in un modo e poi e' stato rivisto ampiamente il sistema di gioco (introducendo la citta' madre )visto che l'idea iniziale era troppo lontana dallo stile di gioco di Age Of Empire 2
la mia domanda e':
Non e' che hanno perso troppo tempo nel riscrivere buona parte del gioco?
si va be qualche effetto tipo acqua,fumo....ma provate a giocare al Mytology che e' uscito nel 2004 e vedrete con i vostri occhi
Mi sa che questa volta la minestra riscaldata e' toccata anche alla serie Age of Empre....peccato

gianlu75xp
19-02-2006, 23:04
Sono 20 giorni che gioco a Age e posso dire che tecnicamnete e' ben fatto,grafica bella,belli gli effetti...........ma ci sono delle cose che non mi convincono completamnete e
Ho acquistato la versione gold edition e si dice all'interno di uno dei manuali allegati che la progettazione del gioco e' iniziata nel 2002 e nella primavera 2003 e' stato possibile giocarlo (in uno stato non completo)e da allora e' stato ampliato e riveduto con l'ausilio tra l'altro di un piccolo gruppo di persone tra i migliori Gamers On line del gioco precedente
Age Of Mytology e' stato progettato dallo stesso Team di svilutto nel 2003 per uscire nel 2004 e presenta una grafica molto simile ad age3 se non migliore
inoltre il mytology presenta molte piu' unita' disponibili e non solo copie di unita' comuni a piu' civilta' come age3
Inizialmente age3 era strutturato in un modo e poi e' stato rivisto ampiamente il sistema di gioco (introducendo la citta' madre )visto che l'idea iniziale era troppo lontana dallo stile di gioco di Age Of Empire 2
la mia domanda e':
si va be qualche effetto tipo acqua,fumo....ma provate a giocare al Mytology che e' uscito nel 2004 e vedrete con i vostri occhi
Mi sa che questa volta la minestra riscaldata e' toccata anche alla serie Age of Empre....peccato

Vero, Age of Mythology è visivamente più.... rifinito... e più interessante. In effetti AoE3 è sì un bel gioco... ma un pò snaturato :fagiano:

P.S. Mi sembra che la velocità della campagna in single sia un pò troppo elevata, qualcuno sa come fare a rallentare il gioco? Nel manuale non c'è scritto :mbe:

]Rik`[
20-02-2006, 00:09
la mia domanda e':

insomma se m'avessero regalato quello sarebbe stato meglio? :D

El Conte
23-02-2006, 20:46
Ciao ragazzi, ho installato age of empire da poco e giocando online con hamachi ho notato che swappa e che è poco fluido. Il fatto è che la ram occupata è solo di 500mb (+o-) e io ne ho 1gb; secondo me il problema è che l'utilizzo della cpu resta fisso al 100% anche quando sono solo nel menù! credo sia per questo che ad esempio vedo il fumo muoversi a tratti, mio cugino che ha un p4 2,8 nn ha l'utilizzo della cpu oltre il 60%.
Ecco la mia configurazione:
Atholn 2600+
1gb ram
Geforce 6800gt

Il gioco è liscio, senza alcuna patch. Voi che ne pensate?

PS. il sistema operativo è win2000

Codename47
23-02-2006, 21:04
Ciao ragazzi, ho installato age of empire da poco e giocando online con hamachi ho notato che swappa e che è poco fluido. Il fatto è che la ram occupata è solo di 500mb (+o-) e io ne ho 1gb; secondo me il problema è che l'utilizzo della cpu resta fisso al 100% anche quando sono solo nel menù! credo sia per questo che ad esempio vedo il fumo muoversi a tratti, mio cugino che ha un p4 2,8 nn ha l'utilizzo della cpu oltre il 60%.
Ecco la mia configurazione:
Atholn 2600+
1gb ram
Geforce 6800gt

Il gioco è liscio, senza alcuna patch. Voi che ne pensate?

PS. il sistema operativo è win2000

Il procio durante il gioco deve stare al 100%, altrimenti non utilizza le sue capacità appieno. ;)

El Conte
23-02-2006, 21:12
Il procio durante il gioco deve stare al 100%, altrimenti non utilizza le sue capacità appieno. ;)

Scusa ma mi spieghi cosa vuoi dire? :confused:

Secondo te una cpu da 2GHz ha lo stesso utilizzo di risorse di una a 3GHz?

teddyfreek79
27-02-2006, 10:07
Ragazzi, dove trovo un po' di MOD per questo gioco???? :)

Codename47
27-02-2006, 11:05
Scusa ma mi spieghi cosa vuoi dire? :confused:

Secondo te una cpu da 2GHz ha lo stesso utilizzo di risorse di una a 3GHz?

Certamente, altrimenti che senso avrebbero di esistere le cpu potenti se non venissero sfruttate al massimo? Ovviamente il 3 ghz offrirà prestazioni maggiori rispetto al 2 ghz, entrambi sfruttati al 100%. ;)

Smemo
27-02-2006, 11:12
Certamente, altrimenti che senso avrebbero di esistere le cpu potenti se non venissero sfruttate al massimo? Ovviamente il 3 ghz offrirà prestazioni maggiori rispetto al 2 ghz, entrambi sfruttati al 100%. ;)

In teoria vengono sfruttati entrambi al 100%, e farai es 50fps con 2Ghz e 75fps con 3Ghz (+50%) (a parità di tutto il resto), anche se poi non è sempre cosi...

El Conte
27-02-2006, 15:09
In teoria vengono sfruttati entrambi al 100%, e farai es 50fps con 2Ghz e 75fps con 3Ghz (+50%) (a parità di tutto il resto), anche se poi non è sempre cosi...

Che vengano sfruttate tutte le capacità di un processore questo è chiaro, io però intendevo l'utilizzo del processore, quello che viene indicato nella task manager. Sicuramente se 2 processori vengono utilizzati al 100%, ma uno è da 2GHz e l'altro da 3GHz, renderà meglio il secondo complessivamente. Quello che volevo dire è che il mio processore resta incollato al 100% e questo causa dei rallentamenti provocati (credo io) da una nn completa compatibilità con win2000. Mio cugino che ha un p4 2.8 e winXP nn ha di questi problemi, l'utilizzo della sua cpu nn supera il 60%, normalmente. E' chiaro che se ci sono 10000 uomini che si muovono le cose cambiano, ma a me resta al 100% anche nel menù!

Codename47
27-02-2006, 15:20
Che vengano sfruttate tutte le capacità di un processore questo è chiaro, io però intendevo l'utilizzo del processore, quello che viene indicato nella task manager. Sicuramente se 2 processori vengono utilizzati al 100%, ma uno è da 2GHz e l'altro da 3GHz, renderà meglio il secondo complessivamente. Quello che volevo dire è che il mio processore resta incollato al 100% e questo causa dei rallentamenti provocati (credo io) da una nn completa compatibilità con win2000. Mio cugino che ha un p4 2.8 e winXP nn ha di questi problemi, l'utilizzo della sua cpu nn supera il 60%, normalmente. E' chiaro che se ci sono 10000 uomini che si muovono le cose cambiano, ma a me resta al 100% anche nel menù!

Per sfruttare tutte le capacità del processore è ovvio che l'utilizzo deve rimanere fisso al 100%, altrimenti cosa viene sfruttato? Io parlavo proprio di quello che vedi nel task manager. Se al tuo amico l'utilizzo rimane al 60%, significa che nei giochi non sfrutta appieno il processore. Come ti ho già detto, nei giochi DEVE essere così, altrimenti saremmo tutti esageratamente cpu-limited (già lo siamo con la cpu al 100%...). Ti ripeto di nuovo che è normale che l'utilizzo della cpu nei giochi è al 100%. Non capisco comunque quale sia il tuo problema... ;)

seishiro
27-02-2006, 16:17
Scusate si parla del sottoscritto!!! Posso chiedere che limitazioni avrei sul mio sistema? Ho una Asus p4p 800 Deluxe , P4 2800 e 6600GT, 1Gb di ram e hd samsung s-ata 80!! Dove stò limitato, nò perchè mi interesserebbe; non gioco alle massime risoluzioni ma spremere un pò il procio non mi dispiacerebbe! :cool:

devil mcry
27-02-2006, 16:23
a me fa strane cose nei menu ... tipo artefatti . e poi nel gioco si incasina (forse x i driver) sapete qualcosa ? capita anke a voi ?

]Rik`[
27-02-2006, 17:56
aggiornati tutti i drivers?

devil mcry
27-02-2006, 18:06
io ? fatto ...

]Rik`[
27-02-2006, 21:58
sisi dicevo a te :) magari qualche altro più esperto del gioco potrà darti maggiori lumi :D

devil mcry
27-02-2006, 22:14
pare siano le impostazioni ! ho avuto un consiglio ho messo da higt a medium ed è sparito tutto :|

Codename47
05-03-2006, 14:57
Ah ragazzi, tanto per la cronaca, è stata rilasciata l'altro ieri la patch 1.05. Si può aggiornare il gioco come sempre, cioè tramite l'update integrato oppure con l'installer stand-alone. La patch aggiorna alla 1.05 qualunque versione voi abbiate, e ovviamente è compatibile solo con il gioco completamente in italiano. Ecco il link diretto al download:

http://aom.zone.com/aoe3-105-italian.exe

Ecco invece il link alla patch per chi ha il gioco completamente in inglese:

http://aom.zone.com/aoe3-105-english.exe

Ed ecco infine l'elenco delle correzioni apportate rispetto alla versione 1.04:

NUOVE CARATTERISTICHE

* Aggiunto livello potenza a ESO
* Aggiunto ordine Mantieni posizione
* Aggiunto Pulsante e tasto di scelta per ordini di attacco
* Aggiunta nuova mappa casuale: Hispaniola
* Riproduzione partita registrata notevolmente migliorata
* Aggiunta opzione per chat multiplayer ridotta
* Aggiunte opzioni per filtrare l'elenco delle partite
* Aggiunta opzione per salvare le impostazioni relative al filtro dell'elenco partite

CORREZIONI CLIENT

* Numerose correzioni apportate agli ordini di attacco
* Numerose modifiche per equilibrare le sfide
* Numerose modifiche alle carte della città madre
* Partite Deathmatch: funzione di svelamento mappa attivata
* Partite Deathmatch: casse iniziali rimosse dalla maggior parte delle mappe
* Risolto un problema cha causava la sovrascrittura delle città madri durante la riproduzione di una partita salvata
* Giocare a una partita singolo giocatore precedentemente salvata non dovrebbe più riportare la città madre allo stato precedente
* Manovra di caracollo ora disponibile per tutti i tipi di cavalleria a distanza
* La carta Trattati dei Nativi americani crea ora il numero di nativi corretto
* Aggiunto supporto per la rimozione della finestra di dialogo grande visualizzata quando il gioco è in pausa. Aggiungere 'hidepopups' a user.cfg
* Aggiunto supporto per la modifica personalizzata dei nomi e del testo delle mappe casuali

CORREZIONI RETE ED ESO

* L'impostazione personalizzata delle partite consente ora di verificare se una partita è classificata e se richiede PE
* Aggiunte le funzionalità <esc>, <invio>, rotellina del mouse e doppio clic per numerose interazioni in ESO
* Modificando #players, tutti i giocatori verranno impostati sullo stato "non pronto"
* Se, mentre si digita in una finestra di chat, si passa a un'altra finestra ESO il testo non viene più cancellato
* Risolti numerosi problemi nelle chat del clan
* Modifiche nel clan: è possibile degradare soltanto giocatori di rango inferiore al proprio e promuovere giocatori inferiori di almeno due ranghi
* I giocatori con router non configurati correttamente non potranno più partecipare alla stessa partita.
* Risolti numerosi problemi relativi alla creazione e alla partecipazione a un clan

gianlu75xp
05-03-2006, 21:07
Ah ragazzi, tanto per la cronaca, è stata rilasciata l'altro ieri la patch 1.05. Si può aggiornare il gioco come sempre, cioè tramite l'update integrato oppure con l'installer stand-alone. La patch aggiorna alla 1.05 qualunque versione voi abbiate, e ovviamente è compatibile solo con il gioco completamente in italiano. Ecco il link diretto al download:

http://aom.zone.com/aoe3-105-italian.exe

Ecco invece il link alla patch per chi ha il gioco completamente in inglese:

http://aom.zone.com/aoe3-105-english.exe

Ed ecco infine l'elenco delle correzioni apportate rispetto alla versione 1.04:

NUOVE CARATTERISTICHE

* Aggiunto livello potenza a ESO
* Aggiunto ordine Mantieni posizione
* Aggiunto Pulsante e tasto di scelta per ordini di attacco
* Aggiunta nuova mappa casuale: Hispaniola
* Riproduzione partita registrata notevolmente migliorata
* Aggiunta opzione per chat multiplayer ridotta
* Aggiunte opzioni per filtrare l'elenco delle partite
* Aggiunta opzione per salvare le impostazioni relative al filtro dell'elenco partite

CORREZIONI CLIENT

* Numerose correzioni apportate agli ordini di attacco
* Numerose modifiche alle carte della città madre
* Partite Deathmatch: funzione di svelamento mappa attivata
* Partite Deathmatch: casse iniziali rimosse dalla maggior parte delle mappe
* Risolto un problema cha causava la sovrascrittura delle città madri durante la riproduzione di una partita salvata
* Giocare a una partita singolo giocatore precedentemente salvata non dovrebbe più riportare la città madre allo stato precedente
* Manovra di caracollo ora disponibile per tutti i tipi di cavalleria a distanza
* La carta Trattati dei Nativi americani crea ora il numero di nativi corretto
* Aggiunto supporto per la rimozione della finestra di dialogo grande visualizzata quando il gioco è in pausa. Aggiungere 'hidepopups' a user.cfg
* Aggiunto supporto per la modifica personalizzata dei nomi e del testo delle mappe casuali

CORREZIONI RETE ED ESO

* L'impostazione personalizzata delle partite consente ora di verificare se una partita è classificata e se richiede PE
* Aggiunte le funzionalità <esc>, <invio>, rotellina del mouse e doppio clic per numerose interazioni in ESO
* Modificando #players, tutti i giocatori verranno impostati sullo stato "non pronto"
* Se, mentre si digita in una finestra di chat, si passa a un'altra finestra ESO il testo non viene più cancellato
* Risolti numerosi problemi nelle chat del clan
* Modifiche nel clan: è possibile degradare soltanto giocatori di rango inferiore al proprio e promuovere giocatori inferiori di almeno due ranghi
* I giocatori con router non configurati correttamente non potranno più partecipare alla stessa partita.
* Risolti numerosi problemi relativi alla creazione e alla partecipazione a un clan

ottimo ;)

itaipu
06-03-2006, 14:06
ottimo ;)

ragazzi una cosa
ma si devono installare tutte le patch una di seguito all'altra
o solo l'ultima cioè la 1.05?

Codename47
06-03-2006, 14:23
ragazzi una cosa
ma si devono installare tutte le patch una di seguito all'altra
o solo l'ultima cioè la 1.05?

Solo l'ultima và installata, comprende anche tutte le correzioni precedenti. ;)

gianlu75xp
06-03-2006, 14:30

se è 1.00 to 1.05 si, è corretto ;)

itaipu
06-03-2006, 14:31
grazie allora avevo fatto bene
cmq mi crasha lo stesso
sto problema ancora non si è risolto....che cavolo
p.s.: mi parte quando vinco la missione della campagna e mi parte il filmato della nuova missione

Codename47
06-03-2006, 14:34
grazie allora avevo fatto bene
cmq mi crasha lo stesso
sto problema ancora non si è risolto....che cavolo
p.s.: mi parte quando vinco la missione della campagna e mi parte il filmato della nuova missione

Molto strano, come sei messo a driver? Quali aggiornamenti hai applicato prima nel gioco? Mi sembra che applicandoli tutti uno sopra l'altro (ad esempio 1.00-1.01-1.02-1.03-1.04-1.05) può esserci qualche problema. Io ho installato il gioco e subito la 1.05, prova a reinstallarlo e a fare così. Se crasha nei filmati può essere un problema di codec (anche se io non ne ho installati e non mi succede a dire la verità). ;)

itaipu
06-03-2006, 14:38
Molto strano, come sei messo a driver? Quali aggiornamenti hai applicato prima nel gioco? Mi sembra che applicandoli tutti uno sopra l'altro (ad esempio 1.00-1.01-1.02-1.03-1.04-1.05) può esserci qualche problema. Io ho installato il gioco e subito la 1.05, prova a reinstallarlo e a fare così. Se crasha nei filmati può essere un problema di codec (anche se io non ne ho installati e non mi succede a dire la verità). ;)

ho installato quella del gioco vers. 1.00 e poi la 1.05
ho
un pentium 4 2.00 ghz
1ghz di ram
scheda video sapphire x1600pro 256 mb agp con i catalyst 6.2 senza ccc

Codename47
06-03-2006, 14:40
ho installato quella del gioco vers. 1.00 e poi la 1.05
ho
un pentium 4 2.00 ghz
1ghz di ram
scheda video sapphire x1600pro 256 mb agp con i catalyst 6.2 senza ccc

Il sistema operativo è abbastanza sporco? Prima di installare i catalyst 6.2 hai pulito con driver cleaner?

itaipu
06-03-2006, 15:25
Il sistema operativo è abbastanza sporco? Prima di installare i catalyst 6.2 hai pulito con driver cleaner?

tutto pulito con driver cleaner
ma scusa che vuoldire "IL SISTEMA OPERATIVO E' ABBASTANZA SPORCO?"

Codename47
06-03-2006, 16:47
tutto pulito con driver cleaner
ma scusa che vuoldire "IL SISTEMA OPERATIVO E' ABBASTANZA SPORCO?"

Beh significa tante cose, ad esempio presenza di virus, trojan o roba del genere, ma anche tanti processi attivi in background, parecchi residui nel registro di sistema ecc... comunque visto che hai già pulito con driver cleaner, non sò più quali consigli darti, prova a formattare se hai il tempo e la voglia di farlo. ;)

gianlu75xp
06-03-2006, 16:57
2 consigli, scontati ma spesso dimenticati...

1 - leggi i consigli del file "leggimi" che trovi nel percorso del gioco... soprattutto per sistemi non recentissimi come il tuo la risoluzione al problema può essere scovata seguendone i suggerimenti ;)

2 - esegui l'utility diagnistica sempre nella stessa cartella

in bocca al lupo! ;)

itaipu
06-03-2006, 16:59
2 consigli, scontati ma spesso dimenticati...

1 - leggi i consigli del file "leggimi" che trovi nel percorso del gioco... soprattutto per sistemi non recentissimi come il tuo la risoluzione al problema può essere scovata seguendone i suggerimenti ;)

2 - esegui l'utility diagnistica sempre nella stessa cartella

in bocca al lupo! ;)
CREPI
E GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO

itaipu
06-03-2006, 21:22
ragazzi cmq ho un altro problema
mi continua ad andare in crash quando premo il tasto per andare alla città madre (per capirci quello con la bandiera di malta) :muro: :muro: :muro:
avete qualche suggerimento da propormi?
aspetto fiducioso

Night82
07-03-2006, 07:33
mi continua ad andare in crash quando premo il tasto per andare alla città madreProva con i tasti della tastiera. "T" per andare nel centro città e "H" per la città madre.

itaipu
07-03-2006, 13:14
mi sta venendo un dubbio
ma non è che mi continua a crashare perchè sto giocando con i salvataggi fatti prima dell'aggiornamento alla versione 1.05?

aspetto fremente le vostre idee

Codename47
07-03-2006, 14:16
mi sta venendo un dubbio
ma non è che mi continua a crashare perchè sto giocando con i salvataggi fatti prima dell'aggiornamento alla versione 1.05?

aspetto fremente le vostre idee

Beh in effetti potrebbe essere. Provare non costa nulla: copia i salvataggi in un'altra cartella e cancellali dalla cartella del gioco, a questo punto ricomincia il gioco e crea un salvataggio nuovo. Ora che ci penso, mi sembra proprio che non siano compatibili i salvataggi vecchi con la versione nuova. ;)

itaipu
07-03-2006, 15:18
Beh in effetti potrebbe essere. Provare non costa nulla: copia i salvataggi in un'altra cartella e cancellali dalla cartella del gioco, a questo punto ricomincia il gioco e crea un salvataggio nuovo. Ora che ci penso, mi sembra proprio che non siano compatibili i salvataggi vecchi con la versione nuova. ;)
grazie

Codename47
08-03-2006, 17:38
Accidenti ragazzi, più vado avanti e più mi piace l'acqua... gli shader 3.0 fanno il loro sporco lavoro alla perfezione... un altro effetto molto bello è quello delle ombre, che non sono fisse sulla superficie del mare, e in più si nota anche la trasparenza dell'acqua, con annessa ombra delle navi sul fondale (non sò se si nota nello screen):

http://img429.imageshack.us/img429/6821/screen13jm.th.jpg (http://img429.imageshack.us/my.php?image=screen13jm.jpg)

Impressionante! :eek:

Psiche
08-03-2006, 18:18
Accidenti ragazzi, più vado avanti e più mi piace l'acqua... gli shader 3.0 fanno il loro sporco lavoro alla perfezione... [/URL]

Impressionante! :eek:
Hai visto i primi shots dell'espansione che verrà rilasciata entro fine anno? :D
Sono da bava alla bocca! :sofico:

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=32484&mode=thread&order=0

Codename47
08-03-2006, 18:23
Hai visto i primi shots dell'espansione che verrà rilasciata entro fine anno? :D
Sono da bava alla bocca! :sofico:

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=32484&mode=thread&order=0

Grazie mille x l'info, non sapevo nemmeno ci fosse un'espansione già in cantiere! Li guardo subito! :D

Psiche
08-03-2006, 18:25
Dovere! :D

gianlu75xp
08-03-2006, 18:58
Annunciata l'espansione di Age of Empires 3 ;)

http://www.tgmonline.it/news/marzo2006/20060308100553

Codename47
08-03-2006, 19:15
Dovere! :D

Ho dato un'occhiata agli screen, da quello che ho visto, mi sembra abbiamo migliorato i dettagli generali, in particolar modo le texture del terreno. Ma nulla di che, l'acqua è già eccellente ora, mi sembra difficile migliorarla senza shader 4.0 ;)

mk1987
25-03-2006, 16:57
ma c'è la possibilità di trasformare la versione inglese in italiano?
Mi va bene anche solo la traduzione delle scritte...

Codename47
25-03-2006, 17:45
ma c'è la possibilità di trasformare la versione inglese in italiano?
Mi va bene anche solo la traduzione delle scritte...

Si c'è, devi cercare.. ehm... diciamo per "vie traverse". ;)

mk1987
25-03-2006, 23:41
perchè... non è una cosa legale?? :muro: :muro:
Volevo comprare il gioco su sito inglese perchè costava meno... :confused:

Codename47
26-03-2006, 11:21

No purtroppo è illegale, nel contratto che accetti quando installi il gioco c'è scritto. Comunque come ti ho già detto, la cosa è possibile, cerca un pò dove ti ho detto prima... ;)

mk1987
27-03-2006, 13:51
infatti ho trovato lo stesso... ma su internet e non dal mulo... Era una sito di traduzioni... strano che sia illegale :)

Fra46
02-04-2006, 11:45
Grazie
stessso problema mio...come levo la pausa?!?!?!?

Beppe80
04-04-2006, 09:57
io ho un problema con l'editor degli scenari, come si fa a creare una mappa in automatico?? In ageII si poteva scegliere il tipo di terreno e poi la mappa veniva creata in automatico, nnel 3 questo non mi viene!!!!

esiste un modo per farlo

HisAirness
04-04-2006, 22:52
Ciao a tutti!Ho appena iniziato a giocare a Age of Empires 3 e avendo trovato sul sito www.agecommunity.com delle patch,volevo capire se devo installarle tutte nell'ordine per aggiornare il gioco o se è sufficiente installare l'ultima,la 1.05,per essere a posto...Sicuramente sarà capitato a qualcun'altro(...non ho letto tutti i post... :D ),ma è parecchio fastidioso quando ti sbatte fuori dal gioco senza capirne il motivo...Spero che le patch risolvano tutto...
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte!
Ciao

Codename47
05-04-2006, 14:43
Ciao a tutti!Ho appena iniziato a giocare a Age of Empires 3 e avendo trovato sul sito www.agecommunity.com delle patch,volevo capire se devo installarle tutte nell'ordine per aggiornare il gioco o se è sufficiente installare l'ultima,la 1.05,per essere a posto...Sicuramente sarà capitato a qualcun'altro(...non ho letto tutti i post... :D ),ma è parecchio fastidioso quando ti sbatte fuori dal gioco senza capirne il motivo...Spero che le patch risolvano tutto...
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte!
Ciao

Sinceramente a me non crashava nemmeno con la 1.0, quindi non so se le patch ti risolveranno il problema... comunque se hai il gioco in versione 1.0, scarica solo la patch 1.05 cumulativa. ;)

Gorham
06-04-2006, 09:06
Sinceramente a me non crashava nemmeno con la 1.0, quindi non so se le patch ti risolveranno il problema... comunque se hai il gioco in versione 1.0, scarica solo la patch 1.05 cumulativa. ;)

Porcaccia miseria, proprio ieri mi sono scaricato 40Mb di patches (la 1.0to1.03, la 1.04 e la 1.05), e tu mi dici che bastava la più recente?
Me lo confermi?

Ciao

totolino
06-04-2006, 09:38

ciao per caso hai trovato un sito dove prendere almeno la traduzione in italiano? :mc: :mc:

Night82
06-04-2006, 10:56
Porcaccia miseria, proprio ieri mi sono scaricato 40Mb di patches (la 1.0to1.03, la 1.04 e la 1.05), e tu mi dici che bastava la più recente?
Me lo confermi?

Ciao
Si se non hai mai istallato patch basta l'ultima che ti porta alla versione 1.05 direttamente. Le altre patch servono per passare da una certa patch all'ultima versione.

Gorham
06-04-2006, 11:04
Si se non hai mai istallato patch basta l'ultima che ti porta alla versione 1.05 direttamente. Le altre patch servono per passare da una certa patch all'ultima versione.

Ottimo, grazie! ;)

Ciao

mk1987
06-04-2006, 13:40
ciao per caso hai trovato un sito dove prendere almeno la traduzione in italiano? :mc: :mc:

ti devi iscrivere.... comunque il sito è www.tbhreloaded.com/ (http://www.tbhreloaded.com/) , nella sezione conversioni :D

HisAirness
06-04-2006, 22:01
Ottimo...grazie mille!!!!Ho installato la patch,ho giocato per quattro ore filate ed è tutto a posto...ho risolto il mio problema :D :D :D :D !!!!!
Ancora grazie!!!

Fulmine 75
06-04-2006, 22:28
Salve ragazzi chi mi può dare una mano ho mio nipote che praticamente mi distrugge ogni volta :D ma esistono trucchi per Age Of Empire 3 o letto ingiro che dovo modificare le cartelle per mettere i trucci
Qualcuno sa aiutarmi
grazie a tutti

Fulmine 75
07-04-2006, 22:04
Up :(

Codename47
08-04-2006, 16:12
Salve ragazzi chi mi può dare una mano ho mio nipote che praticamente mi distrugge ogni volta :D ma esistono trucchi per Age Of Empire 3 o letto ingiro che dovo modificare le cartelle per mettere i trucci
Qualcuno sa aiutarmi
grazie a tutti

Si ci sono, cerca su www.nextgame.it ;)

HisAirness
14-04-2006, 09:42
è uscita la nuova patch 1.06...

Codename47
14-04-2006, 11:57
Mi sembra giusto anche dare un pò di link per la patch:

-questa è per chi ha il gioco in italiano in qualsiasi versione, e viene direttamente aggiornato alla 1.06

http://aom.zone.com/aoe3-106-italian.exe

-questa fà la stessa cosa, solo che è per chi ha il gioco in inglese

http://aom.zone.com/aoe3-106-english.exe

Ed ora ecco il readme della patch:

NUOVE CARATTERISTICHE

* L'elenco dei membri chat può ora essere ordinato per nome clan
* Aggiunta notifica di manutenzione server visualizzata quando i server non sono funzionanti

CORREZIONI CLIENT

* Aggiunta verifica per evitare che i giocatori partecipino a stanze di gioco con problemi in cui non è possibile lanciare la partita o correggere la causa di un'interruzione
* Numerose descrizioni delle carte città madre aggiornate
* Risolto un problema relativo al posizionamento di bandiere acqua e balene a Hispaniola
* La miniatura di Hispaniola è ora visualizzata correttamente
* Le mandrie di Sonora sono ora equilibrate su entrambi i lati della mappa
* La carta Mercato avanzato ha ora effetto quando viene effettuata la spedizione
* Risolto il problema relativo al messaggio "Questa partita non è classificata" visualizzato durante le partite classificate
* Nelle carte città madre in cui si verificava il problema, viene ora visualizzato il numero corretto di unità da inviare
* Tutte le unità di cavalleria a distanza infliggono ora danni doppi contro l'artiglieria
* Le spedizioni di mercenari adesso costano 1000g e sono composte da meno unità
* Le spedizioni militari dalla città madre sono state diminuite nella 3^ età e aumentate nella 4^ età

CORREZIONI RETE ED ESO

* La ricerca rapida adesso visualizza il numero corretto di giocatori
* Risolto il problema relativo all'ordinamento per livello nell'elenco delle partite personalizzate
* Risolto il difetto a causa del quale nei mazzi ESO venivano incluse più di 20 carte

Spero di esservi stato utile. ;)

Tommy_Angelo
17-04-2006, 14:59
Ragazzi se ci mettiamo d'accordo si possono fare partite in "LAN" o no? cioè cosi siamo tutti italiani ci si possono scambiare battute ecc...!
Fatemi sapere se vi piace come idea :stordita:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-04-2006, 21:22
Io ho il gioco in inglese tradotto in italiano.
E' normale che quando si clicca su un personaggio qualunque risponda nella lingua della civiltà scelta o in quello italiano originale rispondno in italiano???

Night82
18-04-2006, 08:08
Ragazzi se ci mettiamo d'accordo si possono fare partite in "LAN" o no? cioè cosi siamo tutti italiani ci si possono scambiare battute ecc...!
Fatemi sapere se vi piace come idea :stordita:
Se cercate community di aoe3 ce ne sono 2 di molto frequentate (che organizzano lan):

Rts-Empires (http://www.rts-empires.com/)
Progaming (http://board.progaming.it/forumdisplay.php?f=588)

SozaBoy
18-04-2006, 08:45
cavolo ragazzi ho un problema che non mi sarei mai aspettato di avere !
praticamente quando carico una partita salvata non riesco ad uscire dalla pausa !! ho provato di tutto !

ILLUMINATEMI, O SONO SCEMO IO O E' UN BUG !

Ciao ! :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-04-2006, 08:52
Qualcuno lo sa?

SozaBoy
18-04-2006, 09:36
cavolo ragazzi ho un problema che non mi sarei mai aspettato di avere !
praticamente quando carico una partita salvata non riesco ad uscire dalla pausa !! ho provato di tutto !

ILLUMINATEMI, O SONO SCEMO IO O E' UN BUG !

!! up !!

Night82
18-04-2006, 10:03
E' già stato detto un milione di volte ;) premi Pausa (in alto a destra della tastiera).

Tommy_Angelo
18-04-2006, 11:18
Se cercate community di aoe3 ce ne sono 2 di molto frequentate (che organizzano lan):

Rts-Empires (http://www.rts-empires.com/)
Progaming (http://board.progaming.it/forumdisplay.php?f=588)

lol io dicevo proprio tra di noi, quelli che scrivono in questa discussione :D
cmq grazie per la segnalazione di quei siti ma non penso di essere all'altezza di quelli :)
un altra cosa, io mi sono preso la conversione del gioco EN->IT da questo sito: www.tbhreloaded.com
e mi succede una cosa strana, mi sclera l'exp, il passaggio di lvl della citta i rifornimenti dalla città madre sono perfetti, quindi questo problema è solo visivo
in pratica quando si va nella schermata delle spedizioni (quella dove decidi che aiuti ti devono mandare) l'exp totale della città continua a varieara con dei numeri assurdi giganteschi, stessa cosa succede prima di iniziare un game, nessuno di voi a scaricato la conversione da quel sito e nessuno a riscontrato il mio stesso problema?

Codename47
18-04-2006, 11:45
!! up !!

Metti l'ultima patch e nel menu in alto c'è il tasto per uscire dalla pausa. ;)

Codename47
18-04-2006, 11:45
Io ho il gioco in inglese tradotto in italiano.
E' normale che quando si clicca su un personaggio qualunque risponda nella lingua della civiltà scelta o in quello italiano originale rispondno in italiano???

Io ho il gioco completo in ita, si è normale. ;)

acaron
18-04-2006, 21:40
Qualcuno di voi sa dirmi perchè dopo aver installato correttamente il gioco, quando avvio quest' ultimo non succede nulla (non escono neanche messaggi di errore)?
Ah, mi succede anche con altri giochi...

Grazie in anticipo

SozaBoy
18-04-2006, 21:50
E' già stato detto un milione di volte ;) premi Pausa (in alto a destra della tastiera).
scusami è che nn mi sono rimesso a leggermi le altre 25 pagine. :D

Tommy_Angelo
19-04-2006, 17:25
ragazzi non c'è nessuno che usa gli inglesi??
perchè volevo sapere una cosa... io uso una tattica, invece di produrre abitanti con il centro città li produco con i manieri... il primo rifornimento è quello che dininuisce il tempo di costruzione dei manieri, e gli abitanti li concentro sul legname^^ cosi ho insieme lavoratori per altre risorse e posti pop.!
che ne dite?? :read:

Cryingcrow
20-04-2006, 17:19
Bon ho appena installato sto giochillo e ho fatto solo il tutorial iniziale giusto per vedere com'è..
Ora qualcuno gentilmente mi spiega come si fa a giocare online (il mio scopo è giocare in 2 o 3 che consoco in internet)? O più che altro come funziona, perchè da ciò che ho letto in pratica non c'è più la connesione dietta con un altro giocatore come nel 2 in cui uno creava e gli altri si connettevano..

A me sembra carino, a parte che è pesantissimo, oddio non è che abbia un computer super mega potente, però un barton a 2300mhz 512mb di ram e una 6800le mi sembrerebbero abbastanza per farlo andare al massimo...invece se lo metto a 1280 con magari l'antialiasing mi scatta tantissimo (nello spostamento del mouse..)

danige
20-04-2006, 19:45
Io ho il gioco completo in ita, si è normale. ;)

Bello le voglio anche io le voci nelle lingue originali delle civiltà :D

Codename47
20-04-2006, 19:46
Bello le voglio anche io le voci nelle lingue originali delle civiltà :D

Perchè come le hai? :confused: Credo sia uno standard in tutte le versioni del gioco...

danige
20-04-2006, 19:55
Perchè come le hai? :confused: Credo sia uno standard in tutte le versioni del gioco...

Ah si ? allora sono stordito forte ero convinto che fossero tutte in italiano :eek:

Codename47
20-04-2006, 21:32
Ah si ? allora sono stordito forte ero convinto che fossero tutte in italiano :eek:

Comunque intendevo solo le voci in-game, ad esempio quando clikki sul personaggio, nei filmati i dialoghi sono tutti in italiano. ;)

zerokalc
22-04-2006, 18:53
Ragazzi, domanda....

E' possibile ruotare le costruzioni? se si in che modo?

Guts
23-04-2006, 10:39
ma è buggatissimo!!!
ogni due per tre crasha ed esce a windows, ogni due per tre se ne va il sonoro. molti tasti della tastiera nn li riconosce piu, ad esempio se cerco di creare le squadre con ctrl+numero e richiamarle nn fa niente, però lo shift e il ctrl per la selezione di piu abitanti li fa. poi ogni tanto quando finisco gli obbiettivi della missione nn fa niente e devo ricaricare e finirla di nuovo perchè mi dica che ho vinto.
anche a voi succede lo stesso? ah ho installato l'ultima patch e ho il gioco inglese

Codename47
23-04-2006, 10:52
ma è buggatissimo!!!
ogni due per tre crasha ed esce a windows, ogni due per tre se ne va il sonoro. molti tasti della tastiera nn li riconosce piu, ad esempio se cerco di creare le squadre con ctrl+numero e richiamarle nn fa niente, però lo shift e il ctrl per la selezione di piu abitanti li fa. poi ogni tanto quando finisco gli obbiettivi della missione nn fa niente e devo ricaricare e finirla di nuovo perchè mi dica che ho vinto.
anche a voi succede lo stesso? ah ho installato l'ultima patch e ho il gioco inglese

No a me non succede, nemmeno quando avevo la versione 1.0, ed ho fatto sessioni di gioco anche di 3 ore non-stop, mai crashato o bloccato. Prova a togliere l'overclock e a rilassare i timings. ;)

Guts
23-04-2006, 11:01
al momento la cpu è a 240*14=3360, niente di estremo e nn è mai crashato con nient'altro. dici che puo essere dovuto a questo? dopo provo grazie

Codename47
23-04-2006, 11:06
al momento la cpu è a 240*14=3360, niente di estremo e nn è mai crashato con nient'altro. dici che puo essere dovuto a questo? dopo provo grazie

Si può essere, da quanto ho sentito age3 non và molto d'accordo con l'overclock. ;)

zerokalc
23-04-2006, 15:17
Ragazzi, domanda....

E' possibile ruotare le costruzioni? se si in che modo?

Nessuno mi sa dire qualcosa ?!? :cry:

Guts
23-04-2006, 15:40
ho provato a levare l'OC ma niente, sempre gli stessi problemi, e tra l'altro mi impedisce di andare avanti nella modalità campagna perchè nella missione dove arrivi in america, la terza mi pare, un obbiettivo è farsi mandare rifornimenti dalla città madre, ma quando clicco sulla bandiera per andare alla città madre crasha e torna a windows. nn mi resta che provare a reinstallarlo. boh

Guts
24-04-2006, 10:39
niente da fare i problemi son sempre gli stessi, però ho notato che se nn installo la patch 1.06 nn mi da il problema con la tastiera. però cmq nn mi termina le missioni anche se ho gli obbiettivi completati!!

lillo85
25-04-2006, 14:03
Ciao a tutti quando mi collego per giocare online si collega a server e mi dice "eso non supporta la tua versine". Ho il gioco interamente in italiano come posso fare? come faccio a sapere la patch del server? e la mia? grazie a tutti

zerokalc
25-04-2006, 18:50
Nessuno mi sa dire come posso fare a ruotare le costruzioni?!?!?!?!? :cry: :cry: :cry:

SozaBoy
25-04-2006, 19:55
Allora i miei problemi sono:

1) Quando seleziono un'unità come i cannoni etc... (porca pupattola ho un vuoto di memoria... non ricordo i nomi giusti... cmq le unità prodotte dall'edificio che produce i granatieri! :D stupido cervello... :muro: ma spero abbiate capito) non riesco a dargli il comando di muoversi attraverso la mappa in miniatura in basso a sinistra... perchè rimangono fermi...

2) inoltre quando li seleziono non vedo più in basso a destra le opzioni del tipo: smonta -- monta etc...

tutto questo da quanto ho installato l'ultima patch.. !!!

Ciao & grazie, scusate per come ho parlato ma non ricordo na mazza, inoltre sono iniorante (:D)

Guts
25-04-2006, 19:59
nell'ultima patch dev'esserci qualcosa di sbagliato, perchè anche a me da un sacco di casini

flikmax
28-04-2006, 12:20
mi dite pls da dove scarikare e cosa cercare per mettere la lingua italiana al mio aoe3 pls ?

plsss :cry:

Guts
28-04-2006, 14:16
cerca tipo traduzione age of empires 3 sul mulo o altri p2p

Tommy_Angelo
28-04-2006, 18:02
mi dite pls da dove scarikare e cosa cercare per mettere la lingua italiana al mio aoe3 pls ?

plsss :cry:
http://www.tbhreloaded.com/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=1
qui e cerchi AoE3 c'è la traduzione in italiano! devi essere registrato al sito pero'! ci vogliono solamente due secondi! :D

SozaBoy
28-04-2006, 18:04
Allora i miei problemi sono:

1) Quando seleziono un'unità come i cannoni etc... (porca pupattola ho un vuoto di memoria... non ricordo i nomi giusti... cmq le unità prodotte dall'edificio che produce i granatieri! l'unita tra i cannoni da campo e i mortai! :D stupido cervello... :muro: ma spero abbiate capito) non riesco a dargli il comando di muoversi attraverso la mappa in miniatura in basso a sinistra... perchè rimangono fermi...

2) inoltre quando li seleziono non vedo più, in basso a destra le opzioni del tipo: smonta -- monta etc...

tutto questo da quanto ho installato l'ultima patch.. !!!

Ciao & grazie, scusate per come ho parlato ma non ricordo na mazza, inoltre sono iniorante (:D)

Nessuno sa niente ? Ho aggiornato un minimo la descrizione dell'unità! :D

PLS AIUTATEMI ! :help: :help:

Chef
30-04-2006, 12:05
Hòla a tutti :)
Devo acquistare un Notebook e vorrei riservarmi la possibilità di tanto in tanto di farci qualke partitina con AoE:

1. hardware minimo
Duo T2400 + Ati X1400 (128Mb dedicati) è sufficiente ?
A che risoluzioni potrei giocare ?

2. Tft e visualizzazione
i tft da 15,4" pongono qualke problema di visualizzazione ?
lo schermo del Note su cui sono orientato ha una Ris. 1600x1050,
verrà sfruttata dal gioco? c'è qualke effetto collaterale 'occulto' ?

Illuminatemi con la vostra esperienza ;)

Fkraptor
01-05-2006, 16:44
Ciao ragazzi, scusate la domanda stupida ma non sono in grado di far da me. Ho comprato una copia di Age 3 su ebay ma era una versione inglese. La posso convertire in italiano? Esiste una patch?
Grazie a tutti.
Fkraptor

Codename47
01-05-2006, 17:48
Ciao ragazzi, scusate la domanda stupida ma non sono in grado di far da me. Ho comprato una copia di Age 3 su ebay ma era una versione inglese. La posso convertire in italiano? Esiste una patch?
Grazie a tutti.
Fkraptor

Cioè stare un pò più attenti no è? :rolleyes: C'è il link 2 o 3 post più sopra! :rolleyes:

Chef
01-05-2006, 18:20
Hòla a tutti :)
Devo acquistare un Notebook e vorrei riservarmi la possibilità di tanto in tanto di farci qualke partitina con AoE:

1. hardware minimo
Duo T2400 + Ati X1400 (128Mb dedicati) è sufficiente ?
A che risoluzioni potrei giocare ?

2. Tft e visualizzazione
i tft da 15,4" pongono qualke problema di visualizzazione ?
lo schermo del Note su cui sono orientato ha una Ris. 1680x1050,
verrà sfruttata dal gioco? c'è qualke effetto collaterale 'occulto' ?

Illuminatemi con la vostra esperienza ;)
Mi autoquoto :) e aggiungo:

Che risoluzioni consente AoE3 ?

Supponendo che la max sia 1024x768,
con un TFT da 15,4" dovrei ritrovarmi le 2 bande nere laterali ?
oppure l'immagine sarà completamente distorta dall'interpolazione ?

Chef
03-05-2006, 20:29
Che risoluzioni consente AoE3 ?

Almeno a questa domanda.... :sob:

:cry: non è complicatissima

Guts
03-05-2006, 20:41
nelle opzioni mi da solo 800x600 e 1024x768, ma nn so se dipenda dal fatto che ho un 15 pollici o meno.
io invece ho un altro problema. nn riesco a terminare la missione dell'uragano, in cui per farmi dare il passaggio dai pirati devo fare 8000 di esperienza, ma una volta raggiunti e completati tutti gli obiettivi nn succede nulla, ho reinstallato il gioco e provato piu volte ma niente. a voi da qualche problema?

sirbone72
04-05-2006, 08:13
Almeno a questa domanda.... :sob:

:cry: non è complicatissima
Ho provato la demo sul mio portatile ed ho impostato la risoluzione nativa (per il mio portatile) di 1440 x 900.

Chef
04-05-2006, 20:24
@sirbone72
il predecessore AoE II consentiva di scegliere le risoluzioni (da opzioni) tra:
800x600
1024x768
1280x1024

qui, invece le cose come funzionano?

La visualizzazione sul formato 15,4" del notebook com'è? Ci sono deformazioni rispetto alla resa su CRT ?

OT:
dove hai trovato il note in firma? molto interessante. io ho dato la caccia al ASUS Z9202Km (MT-37 - nVidia7300), ma senza successo: solo in germania :(

sirbone72
09-05-2006, 11:19
Stasera controllo le altre risoluzioni. Ho trovato il nb presso Unieuro. Lo so, non si dovrebbero comprare i computer in certi posti, però lo pago in 24 rate senza interessi, e di questi tempi grasso che cola...

Chef
09-05-2006, 20:04
@sirbone72
Grazie 1000 :)
O si fanno estensioni di garanzia fatte seriamente (3 anni Dell, per es.) o comprare qui o lì, è esattamente la stessa cosa imho. Questi Asus Z sono degli ottimi outSider. Complimenti. :mano:

ps: Hai mai giocato a AoE 2 TheConquerors ? Mi interessava sapere (visto che il titolo è uscito quando ancora i TFT Wide tipo 15,4" non erano ancora molto diffusi) che resa ha il gioco su cristallo liquido Wide.

Docmario
16-05-2006, 18:57
Sono il solo che, essendo mancino, non riesce ad invertirte i tasti del mouse giocando ad AoE III? Se lo faccio prima di iniziare dal pannello di controllo logitech quando entro nel gioco non è cambiato nulla, e nelle opzioni non c'è questa possibilità. Qualcuno ha un'idea? :confused:

Il gioc è bello, ma perché secondo voi nella modalità multiplayer giocando in lan non è più possibile creare partite con più di 2 squadre controllate dal computer? Ad esempio con AoE I e II giocavamo in due amici alleati contro 3 squadre da 2 del computer. In AoE III si puòcreare solo squadra 1 e squadra 2. Tutti i popoli possono stare solo con una delle 2 squadre. Lo trovo davvero un bel bug! (pari a quello del mouse) :muro:

Ciau

carlok
18-05-2006, 15:39
ciao
anche io ho acquistato questo gioco.
bello per davvero curato.
avrei alcune domande:
mi conviene mettere delle patch, visto che ho la versione 1.0 ancora....
e quali?
mi date il link del sito di aoe3 demo dove spiegava come portare age3 su win2000?
grazie sin da ora
ciazu

Codename47
18-05-2006, 16:06
Nuove info: è stato reso noto ieri che la prossima settimana verrà rilasciata la patch 1.07, vi allego qui una preview delle correzioni

Included in the patch will be a new random map called the Unknown, which long time Age fans will remember as a custom random map that we released for the Age of Kings expansion pack many years ago. This one random map generates a wide variety of map types for you to play on, so you never quite know what you're going to get:

http://img484.imageshack.us/img484/8283/artuknownbanner9bw.jpg (http://imageshack.us)

carlok
19-05-2006, 07:40
ciao
anche io ho acquistato questo gioco.
bello per davvero curato.
avrei alcune domande:
mi conviene mettere delle patch, visto che ho la versione 1.0 ancora....
e quali?
mi date il link del sito di aoe3 demo dove spiegava come portare age3 su win2000?
grazie sin da ora
ciazu
up

carlok
19-05-2006, 07:41
Nuove info: è stato reso noto ieri che la prossima settimana verrà rilasciata la patch 1.07, vi allego qui una preview delle correzioni

Included in the patch will be a new random map called the Unknown, which long time Age fans will remember as a custom random map that we released for the Age of Kings expansion pack many years ago. This one random map generates a wide variety of map types for you to play on, so you never quite know what you're going to get:

http://img484.imageshack.us/img484/8283/artuknownbanner9bw.jpg (http://imageshack.us)
ma se installo questa patch che dovrà uscire i salvataggi li perdo, secondo voi.

vitoapache
19-05-2006, 07:57
Non riesco proprio a creare uno scenario personalizzato che sia giocabile.
Ho provato ad inserire l'oggetto AI Standard vicono al centro citta', ma gli omini del computer, dopo aver raccolto le prime risorse accanto al centro citta', rimangono fermi.

Vi prego, datemi una mano a capire cosa non va.

carlok
22-05-2006, 08:08
ma se installo questa patch che dovrà uscire i salvataggi li perdo, secondo voi.
nessuno mi sa dire.

Guts
22-05-2006, 08:38
no i salvataggi nn si perdono installando la patch, avrebbe poco senso...

carlo torboli
22-05-2006, 08:52
Mi iscrivo al forum di aoe 3 perche' anchio sto' giocando ultimamente un sacco in modalita' multiplayer, ma non trovo mai degli italiani che giocano , qualquno di voi mi dice in vostro nickname di aoe per fare qualche sfida insieme o contro di voi?
perche se no' e' un pacco , parlano tutti inglese e io non lo mastico molto bene , specialmente quando bisogna fare gli attacchi insieme, ciao.

Il mio nickname su aoe e': carlo46

Grazie a tutti i giocatori di questo fantastico gioco :D

SozaBoy
22-05-2006, 16:27
no i salvataggi nn si perdono installando la patch, avrebbe poco senso...
azzo dici ?

in moltissimi giochi succede....

ciao! :D

Torm
23-05-2006, 11:54
qualcuno sà se si può effettuare la traduzione eng to ita????

Guts
23-05-2006, 12:33
azzo dici ?

in moltissimi giochi succede....

ah si?? a me nn è mai successo!
cmq aoe lo patchato, disinstallato, reinstallato, e i salvataggi sono ancora li.

Guts
23-05-2006, 12:33
qualcuno sà se si può effettuare la traduzione eng to ita????
si si trova la patch su emule e simili

Codename47
24-05-2006, 15:56
Rilasciata ieri la patch 1.07, eccovi la pagina ufficiale per i download:

http://www.agecommunity.com/Aggiornamenti_gioco.aspx

Garou
30-05-2006, 12:37
ciao raga....

aoe3 mi da qualke problema ogni tanto, per esempio mi si blokka spesso......
ho pensao ke fosse la skeda video perlè mi si apriva un errore proprio della skeda eppure è da 256 MB!
Allora ho provato ad aggiornarlo con gli update e ora ce l'ho a 1.07...ma cmq si blokka!

cosa posso fare? risp plis

lotar_Red
07-06-2006, 07:03
si si trova la patch su emule e simili

per chi non ha la possibilità di usare questi programmini? qualche pagina più in là ho letto che c'è un sito (www.tbhreloaded.com) che dove dopo aver fatto la registrazione ti permette di prendere la patch per la traduzione, ma non è più attivo o qualcosa del genere. Non ne esiste un'altro? Grazie.

Garou
12-06-2006, 15:12
per chi non ha la possibilità di usare questi programmini? qualche pagina più in là ho letto che c'è un sito (www.tbhreloaded.com) che dove dopo aver fatto la registrazione ti permette di prendere la patch per la traduzione, ma non è più attivo o qualcosa del genere. Non ne esiste un'altro? Grazie.

Non saprei........io la patch lo presa proprio da li poco tempo fa e il sito funzionava.....altri non ne conosco....

Codename47
12-06-2006, 17:37

Guarda che funziona ancora alla grande... :mbe:

CICUS
04-07-2006, 12:18
Ragazzi perchè non organizziamo delle sfide fra di noi ad age of empire 3 utilizzando hamachi???

Se volete possiamo organizzare!è semplicissimo!!

fatemi sapere se vi interessa!!

LORD32
21-07-2006, 04:10
SKUSATE,io ho letto tutti i post in qst notte ma nn sn riuscito a kapire 1 kosa. :( .io mi sn skarikato il gioko in inglese ma giokarci ormai è diventato noioso xkè nn kapisko tnt..mi dite kosa dv fare x farlo diventare italiano? :help: ?grazie.
W IL FICUS :D :D :)

Bouba_Diop
26-07-2006, 07:42
SKUSATE,io ho letto tutti i post in qst notte ma nn sn riuscito a kapire 1 kosa. :( .io mi sn skarikato il gioko in inglese ma giokarci ormai è diventato noioso xkè nn kapisko tnt..mi dite kosa dv fare x farlo diventare italiano? :help: ?grazie.
W IL FICUS :D :D :)

per cortesia, fallo per chi legge e soprattutto per te, scrivi in italiano corretto.

Codename47
02-08-2006, 12:28
Rilasciata la patch 1.08:

http://www.agecommunity.com/patch1_08_it.aspx

;)

Gorham
03-08-2006, 08:11
Rilasciata la patch 1.08:

http://www.agecommunity.com/patch1_08_it.aspx

;)

Sai per caso se è cumulativa? La posso applicare direttamente alla versione 1.0 del gioco?

Ciao ;)

PeterGriffin
03-08-2006, 08:26
ma no non è cumulativa...

cmq raga sapete se cè un atraduzione in ITA, io ce l'ho in inglese :help:

Gorham
03-08-2006, 08:42
ma no non è cumulativa...

cmq raga sapete se cè un atraduzione in ITA, io ce l'ho in inglese :help:

Sei sicuro? Sai dirmi per caso qual'è la sequenza delle patches da installare?

Grazie ;)

PeterGriffin
03-08-2006, 09:46
metti direttamente la 1.08...prova no?

Codename47
03-08-2006, 11:01
Sai per caso se è cumulativa? La posso applicare direttamente alla versione 1.0 del gioco?

Ciao ;)

Si può essere applicata a qualsiasi versione del gioco, l'installer la riconosce automaticamente e applica gli aggiornamenti necessari. ;)

Gorham
04-08-2006, 07:24
Si può essere applicata a qualsiasi versione del gioco, l'installer la riconosce automaticamente e applica gli aggiornamenti necessari. ;)

Thanks! ;)

cippa lippa
15-08-2006, 21:56
ragazzi potete dirmi se con un Athlon sui 1000mhz,un 512 di ramm pc100 e una 9700 posso giocarci magari a 1024 dettagli non alti,no AA e filtri?

cippa lippa
02-09-2006, 11:55
raga fatemi capire,io ho un tbird 1333mhz e non posso farlo partire???

Pixlab
04-09-2006, 13:57
Ciao a tutti,

ho installato aoe3 da poco...ho anche messo la patches 1.08. Il mio problema è il seguente, a volte il gioco si chiude di colpo e torna alla schermata di winxp. Prima questo accadeva regolarmente nel momento in cui c'era un passaggio da una missione all'altra adesso mi trovo a dover costruire una colonia e nel momento in cui clicco per ricevere le spedizione dalla città madre mi da sempre questo problema e in poche parole non posso andare avanti.
Ho letto che il problema poteva essere la ram, però ho letto anche che questo problema nn dovrebbe sussistere nei portatili (ho un notebook toshiba m40-145).
Qualcuno mi sa dare una mano, non so proprio che fare.....
aoe3 era il mio primo gioco di strategia e mi stavo divertendo tantissimo....adesso però sto sclerando, ho provato a reinstallare tutto quanto ma nulla sempre il solito problema......

grazie a tutti

djmatrix619
11-09-2006, 15:15
Ciao a tutti,

ho installato aoe3 da poco...ho anche messo la patches 1.08. Il mio problema è il seguente, a volte il gioco si chiude di colpo e torna alla schermata di winxp. Prima questo accadeva regolarmente nel momento in cui c'era un passaggio da una missione all'altra adesso mi trovo a dover costruire una colonia e nel momento in cui clicco per ricevere le spedizione dalla città madre mi da sempre questo problema e in poche parole non posso andare avanti.
Ho letto che il problema poteva essere la ram, però ho letto anche che questo problema nn dovrebbe sussistere nei portatili (ho un notebook toshiba m40-145).
Qualcuno mi sa dare una mano, non so proprio che fare.....
aoe3 era il mio primo gioco di strategia e mi stavo divertendo tantissimo....adesso però sto sclerando, ho provato a reinstallare tutto quanto ma nulla sempre il solito problema......

grazie a tutti

avevo lo stesso problema tuo su pc fisso... ed era infatti la ram.. ma xkè nn dovrebbe centrare nulla sui portatili? guarda ke se nn hai abb ram.. neanke i portatili rieskono a far girare bn il gioco!
Io avevo 256MB di ram DDR.. e il gioko appena veniva messo sotto sforzo.. ( cioè... con interi eserciti in movimento.. oppure proprio quando mi mandavo spedizioni molto grandi.. il gioco terminava di colpo.. e mi usciva la skermata di win xp..
ma poi ho comprato la ram nuova.. ora ho 2 GB di ram.. e di problemi nn c'è ne sono più! ;) kmq x me resta qst.. altri possibili problemi nn so elencarteli mi disp! :rolleyes:

djmatrix619
11-09-2006, 15:18
ragazzi potete dirmi se con un Athlon sui 1000mhz,un 512 di ramm pc100 e una 9700 posso giocarci magari a 1024 dettagli non alti,no AA e filtri?
bah.. forse ci riesci a stento.. ma sarebbe consigliabile come minimo a 800x600 visto l'hardware nn di elevata prestazione! ;)
kmq prova a qll risoluzione.. sempre senza effetti alti e filtri.. dovrebbe girare tranquillo.. o almeno ci si può provare! :)

andw7
28-09-2006, 10:28
ragazzi, qualcuno sa quali sono le porte da aprire sul router per giocare con ip diretto?
grazie!

oorlog
03-10-2006, 18:28
lo sto a rigioca sto giochillo e devo dire che è fantastico!!!! :D
grande grafica ,effetti dell'acqua e dei pesci che ci sguazzano notevoli per non parlare delle ambientazioni e dei movimenti degli artiglieri quando stanno per dare fuoco alle polveri dei cannoni! :eek:
qualcuno sa dove posso acquistare anche l'espansione (ho visto dei screens e so rimasto :eek: ) e quanto costa?

Elite Predator
03-10-2006, 20:28
lo sto a rigioca sto giochillo e devo dire che è fantastico!!!! :D
grande grafica ,effetti dell'acqua e dei pesci che ci sguazzano notevoli per non parlare delle ambientazioni e dei movimenti degli artiglieri quando stanno per dare fuoco alle polveri dei cannoni! :eek:
qualcuno sa dove posso acquistare anche l'espansione (ho visto dei screens e so rimasto :eek: ) e quanto costa?
a me non piace molto aoe3... sta storia delle citta e una ******* e i cannoni sono TROPPO forti :( aoe2 e di gran lunga migliore secondo me
PS la grafica e il motore grafico sono fantastici, che motore grafico usano?

gianlu75xp
04-10-2006, 00:46
Il più bello di tutta la serie per me è stato Age of Mythology ;)

Psiche
04-10-2006, 06:08
Oggi Microsoft rilascia la demo di circa 520MB di Age of Empires III: The WarChiefs che conterrà i primi 2 livelli singleplayer.

Ricordo che la versione scatolata è un espansione di AoE III

;)

oorlog
04-10-2006, 07:27
Oggi Microsoft rilascia la demo di circa 520MB di Age of Empires III: The WarChiefs che conterrà i primi 2 livelli singleplayer.

Ricordo che la versione scatolata è un espansione di AoE III

;)

miiiiiiiiiiiiiiiii,me metto subito alla ricerca della demo!!!!!!!!!! :D

oorlog
04-10-2006, 15:54
qualcuno sa se è uscita sta demo di warchiefs?
ancora non riesco a trovalla!

oorlog
04-10-2006, 16:34
Ragazzi guardate tutta la potenza dei pixel shader 3 implementati in age of empires 3, e ricordo che sono supportati solo dalle schede nvidia serie 6/7 e dalle ati x1xxx. Vengono attivati impostando i dettagli shader su molto alto (impostazione disponibile solo con le schede che ho citato). In questi screen vengono messe in evidenza le differenze tra i pixel shader 3 e le versioni precedenti:

LINK ALLA COMPARATIVA (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051202&page=vga_charts_viii-01)

Da notare che con i pixel shader 3 si vede l'acqua in trasparenza, mentre con i pixel shader 2 si vede solamente la superficie. :D

sul menu dell opzioni grafiche sti dettagli shader non l'ho trovati;
boh......................
me posti uno screen del menu opzioni grafiche con l'opzione giusta da mette su molto alto?

Psiche
04-10-2006, 17:53
E' OUT!

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=37604&mode=thread&order=0

http://www.3dgamers.com/dlselect/games/ageofempires3wc/aoe3wc_setup.exe.html

Psiche
04-10-2006, 17:56
La discussione della demo non è questa mi raccomando...

Andate quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14112184

ERRYNOS
04-10-2006, 18:41
avevo comprato questo gioco per un amico, ma mi è piaciuto così l'ho tenuto per me: è un giocone

djmatrix619
05-10-2006, 14:26
avevo comprato questo gioco per un amico, ma mi è piaciuto così l'ho tenuto per me: è un giocone
essì.. puoi ben dirlo!! :)

bynnu
07-10-2006, 16:15
ciau raga....ho un problemino....quando carico una partita salvata precedentemente il gioco è in pausa.....ma come faccio per riprendere il gioco...ho provato qualsiasi tasto ...ma nulla è sempre in pausa....so che è una domanda da nooooob ma nn c riesco prorpio....grz a tutti

Brand
07-10-2006, 16:52
Uè raga', i've got two questions about this game :p

1. Ma i cancelli non si possono bloccare? In modo che nessuno, neanche le nostre unità, possano varcarli?

2. Come posso impedire ad un alleato di venire a rompere gli zebedei nel mio regno a prendere legna 6 co.? Ecco che ritorna la domanda dei cancelli.

Non ricordo che in AoEII era possibile bloccarli ma in Empire Earth si poteva fare. E' un ottima opzione.

djmatrix619
07-10-2006, 17:18
ciau raga....ho un problemino....quando carico una partita salvata precedentemente il gioco è in pausa.....ma come faccio per riprendere il gioco...ho provato qualsiasi tasto ...ma nulla è sempre in pausa....so che è una domanda da nooooob ma nn c riesco prorpio....grz a tutti
non è per niente una domanda da noob.. anzi.. anke io avevo lo stesso tuo problema tempo fa.. x fortuna risolto poi... :)
basta aggiornare il gioco con le ultime patch attualmente sul web.. ;) e poi vedrai ke comincierai a caricare le partite normalmente! :D

djmatrix619
07-10-2006, 17:20
Uè raga', i've got two questions about this game :p

1. Ma i cancelli non si possono bloccare? In modo che nessuno, neanche le nostre unità, possano varcarli?

2. Come posso impedire ad un alleato di venire a rompere gli zebedei nel mio regno a prendere legna 6 co.? Ecco che ritorna la domanda dei cancelli.

Non ricordo che in AoEII era possibile bloccarli ma in Empire Earth si poteva fare. E' un ottima opzione.
allora.. io so ke in Age of empires 2.. i cancelli potevo bloccarli.. semplicemente selezionando loro.. e poi.. in basso.. dove compaiono i comandi delle unità selezionate.. trovavo l'opzione blocca/sblocca cancello.... proprio x quello ke devi fare tu.. ora nn so se vale anke x il 3.. prova.. io nn ricordo.. :rolleyes:

bynnu
07-10-2006, 17:23
ehm mi potete dare un linkuccio :Prrr: :cool: ?? grazieeeeeee :D

djmatrix619
07-10-2006, 20:47
ehm mi potete dare un linkuccio :Prrr: :cool: ?? grazieeeeeee :D
Certo...

QUI.. (http://www.agecommunity.com/Aggiornamenti_gioco.aspx) troverai la patch necessaria x il corretto funzionamento del tuo aoe3 ;)

Brand
08-10-2006, 13:14
allora.. io so ke in Age of empires 2.. i cancelli potevo bloccarli.. semplicemente selezionando loro.. e poi.. in basso.. dove compaiono i comandi delle unità selezionate.. trovavo l'opzione blocca/sblocca cancello.... proprio x quello ke devi fare tu.. ora nn so se vale anke x il 3.. prova.. io nn ricordo.. :rolleyes:

Dj, già ho fatto come dici, abituato a gli altri giochi, ho subito verificato no?!:p

Però non trovando il tasto lock/unlock ho chiesto aiuto.

djmatrix619
08-10-2006, 14:45
Dj, già ho fatto come dici, abituato a gli altri giochi, ho subito verificato no?!:p

Però non trovando il tasto lock/unlock ho chiesto aiuto.
beh.. io è un bel pò ke nn gioco ad age of empires.. se devo essere sincero.. mi son proprio scordato!! :ciapet:

Brand
08-10-2006, 21:07
Una cosa che davvero mi fa imbestialire e che davvero vorrei prendere gli sviluppatori ad anfibiate in bocca!!! :mad: Ma perchè c@@ non posso avere più di 200 unità? ma che cazz@, vorrei eserciti di 300/400 soldati e non posso, ma andatevene affancul@! :mad:

Elite Predator
08-10-2006, 21:17
Una cosa che davvero mi fa imbestialire e che davvero vorrei prendere gli sviluppatori ad anfibiate in bocca!!! :mad: Ma perchè c@@ non posso avere più di 200 unità? ma che cazz@, vorrei eserciti di 300/400 soldati e non posso, ma andatevene affancul@! :mad:
sono d accordo con te, su un gioco mi pare chiamato Empires puoi avere 80.000 unita!! :D :D :D :D

Brand
08-10-2006, 21:22
80mila è fantastico!!!

Che poi vorrei domandare ai coglioni della ensemble ma perchè, perchè cazz@ solo 200 unità? una ragione c'è???

Brand
08-10-2006, 21:28
Comunque, niente giocone.

Stupenda la grafica ma AoEII The age of the kings mi prendeva molto di più.
E poi Empire Earth non lo batte nessuno, il primo ovviamente.
Gli aerei, le portaerei, i bombardieri, elicotteri, le ere fino ai robot, meraviglioso.
Peccato che con il II l'abbiano decisamente rovinato.

sommojames
09-10-2006, 03:08
Io invece dopo aver provato Rome Total War non riesco più a giocare a questo tipo di strategici senza un minimo di spessore.

Elite Predator
09-10-2006, 17:11
Comunque, niente giocone.

Stupenda la grafica ma AoEII The age of the kings mi prendeva molto di più.
E poi Empire Earth non lo batte nessuno, il primo ovviamente.
Gli aerei, le portaerei, i bombardieri, elicotteri, le ere fino ai robot, meraviglioso.
Peccato che con il II l'abbiano decisamente rovinato.
si... secondo me dovrebbero eliminare sta roba delle citta e delle carte... poi variare la forza delle unita (non possono dominare solo i cannoni!!) cioe... tornare ad aoeII tenendo sia la grafica che la fisica di aoeIII magari con un po di innovazioni in piu, la campagna la hanno fatta molto bene, ma ti stufi di giocarci il giorno dopo che l hai finita :( quando stava per uscire me lo aspettavo diverso dal aoeII ma non cosi tanto!! certe volte mi pare di giocare a yu gi oh :( saro un po all antica ma preferisco quattro fendenti con la spada pittosto che un tizio con il pennachio che spara, altro lato negativo... ci sono se non ricordo male solo 6 nazioni (o popoli) :( :( se devo dare un voto a sto gioco... si merita un 10 sia nella grafica che nel sonoro... un 9 nella campagna... tutto il resto 5!speriamo che non facciano lo stesso errore anche nel attesissimo (almeno da me) gothic III

loperloper
15-10-2006, 23:33
qlc sa cm giocare via lan locale ke via internet(giocatori su internet e giocatori sulla lan locale contemporaneamente)?

legio
18-10-2006, 07:39
stavo leggendo il foum di ag of empires 3 heaven quando o letto un topic intitolato " is this the end?" dove i fan si chidevano cosa ci sarebbe stato dopo war chief.....Alcuni , come me, vorebbero un remake del primo grande aoe( anche perchè all'epoca la grafica e la tecnologia non permettavano di creare giochi belli quanto quelli di adesso...inoltre l'i.a. lasciava molto a desiderare)...

Comunque a sciogliere un pò i dubbi dei fan è intervenuto un membro della ensemble il quale ha detto che:" ancorà non si sa con certezza che cosa sarà age of empires 4....( anzitutto spero abbia una grafica stupenda almeno per quanto riguarda le unità...e non come adesso che sono formate a 4 pixel)...Certo nel 19esimo secolo ci sono stati numerosi imperi ed anche nella seconda guerra mondiale, basti pensare alla bgermania, all'inghilterra, e anche all'italia....Tuttavia ritornare ai trempi antichi per rivisitare gli ittiti( è un esempio) sarebbe molto divertente ed appetibile."

Da questo messaggio emergono due notizie fonamentali:

1) un ramake ci sarà sicuramente, del primo o del sendo age non so,...ma sicuramente , visto l'evolversi dell grafica, si decideranno a fare un gioco come si deve

) Un age of empires 4: che sarà o ambientato tra il 1800 e 1945...oppure un gioco che , come empire art, rachhiuda un pò tutte le epoche,,

Anche se leggendo il topic il desiderio dei fani propende per un remake del primo age ...+ un age of empires 4 che deciderà la ensemble...

Certo è che mi piacerrebe tantissimo potre guidare nuovamente i greci o i romani in una serie in cui la giocabilità è bellissima...

Ho provato anche la dmo di war chief...molto bello...ogni giorno faccio diverse skirmish al livello difficile, io dalla parte degli indiani, ma vengo ripetutamente sconfitto...Credo che l'ia. sia molto aumentata anche perchè gli scontri sono tra + di 70 uomini per parte...e costruire altri soldati dopo una battaglia sanguinosa non è facile...

djmatrix619
18-10-2006, 14:22
stavo leggendo il foum di ag of empires 3 heaven quando o letto un topic intitolato " is this the end?" dove i fan si chidevano cosa ci sarebbe stato dopo war chief.....Alcuni , come me, vorebbero un remake del primo grande aoe( anche perchè all'epoca la grafica e la tecnologia non permettavano di creare giochi belli quanto quelli di adesso...inoltre l'i.a. lasciava molto a desiderare)...

Comunque a sciogliere un pò i dubbi dei fan è intervenuto un membro della ensemble il quale ha detto che:" ancorà non si sa con certezza che cosa sarà age of empires 4....( anzitutto spero abbia una grafica stupenda almeno per quanto riguarda le unità...e non come adesso che sono formate a 4 pixel)...Certo nel 19esimo secolo ci sono stati numerosi imperi ed anche nella seconda guerra mondiale, basti pensare alla bgermania, all'inghilterra, e anche all'italia....Tuttavia ritornare ai trempi antichi per rivisitare gli ittiti( è un esempio) sarebbe molto divertente ed appetibile."

Da questo messaggio emergono due notizie fonamentali:

1) un ramake ci sarà sicuramente, del primo o del sendo age non so,...ma sicuramente , visto l'evolversi dell grafica, si decideranno a fare un gioco come si deve

) Un age of empires 4: che sarà o ambientato tra il 1800 e 1945...oppure un gioco che , come empire art, rachhiuda un pò tutte le epoche,,

Anche se leggendo il topic il desiderio dei fani propende per un remake del primo age ...+ un age of empires 4 che deciderà la ensemble...

Certo è che mi piacerrebe tantissimo potre guidare nuovamente i greci o i romani in una serie in cui la giocabilità è bellissima...

Ho provato anche la dmo di war chief...molto bello...ogni giorno faccio diverse skirmish al livello difficile, io dalla parte degli indiani, ma vengo ripetutamente sconfitto...Credo che l'ia. sia molto aumentata anche perchè gli scontri sono tra + di 70 uomini per parte...e costruire altri soldati dopo una battaglia sanguinosa non è facile...
quoto in pieno!! ;)

Redinapoli
21-10-2006, 17:25
Salve a tutti...vi scrivo per chiedere una cosa, e mi scuso in anticipo nel caso la risposta a questa domanda sia stata già data...
Giocando in Multiplayer è possibile caricare le mappe personalizzate?

quando provo a selezionare la voce "Mappe Personalizzate" mi esce questo messaggio:

http://img103.imageshack.us/img103/6158/immaginemw8.jpg (http://imageshack.us)

djmatrix619
22-10-2006, 20:18
kmq raga.. non so se lo sapete.. ma l'ENSEMBLE STUDIOS ha ufficializzato ke ci saranno 5 Age of Empires in totale... :O
Ovvero quindi.. ci saranno ankora Age of Empires 4... e 5.
Il 4.. ovvero il prossimo che uscità subito dopo il nostro attuale Age Of Empires 3.. sarà ambientato nei giorni nostri.. ovvero vedremo i militari con mitragliette.. elicotteri.. e roba del genere.. e non più i vekki e cari moschettieri.. e tant'altro..
Mentre Age Of Empires 5.. sarà ambientato nell'ERA GENETICA.. ovvero dal 2015 in poi.. 'nsomma.. sprofondiamo nel futuro facendo xdere completamente il vero Age of Empires........

Conclusione... Man mano ke passa il tempo AOE diventa sempre più brutto... si può evolvere graficamente.. qst si.. ma x il resto a me piace sempre meno.. -.-

I migliori restano e resteranno Age of Empires 1 e 2... -.-

Voi kosa ne pensate..?

Redinapoli
22-10-2006, 21:03
Concordo in pienissimo! soprattuto il 2 è stato quello che mi ha preso di più...il primo era un capolavoro, ma con il secondo stavo ognigiorno a fare partite in multiplayer con i miei amici...e nn ci stancavamo mai!! :D :D

quasi quasi torno a giocare in multiplayer con quelli...almeno lì funzionavo le mappe personali, e in più nn aveva tutti quei bug e problemi di grafica!

djmatrix619
22-10-2006, 21:15
Concordo in pienissimo! soprattuto il 2 è stato quello che mi ha preso di più...il primo era un capolavoro, ma con il secondo stavo ognigiorno a fare partite in multiplayer con i miei amici...e nn ci stancavamo mai!! :D :D

quasi quasi torno a giocare in multiplayer con quelli...almeno lì funzionavo le mappe personali, e in più nn aveva tutti quei bug e problemi di grafica!
davvero.. in questi giorni ci stavo pensando ank'io.. quasi quasi ritorno anke io a Age Of Empires 2.. :O
Tra l'altro.. se ben ricordo.. il 2 ha molte più opzioni di personalizzazione di 1 partita rispetto al 3.. :mbe:
kmq deciso.. io torno al 2.. il migliore in assoluto ;)..

PS= Poi sto fatto delle carte nel 3 nn mi convince mika.. cioè.. sembra più 1 sfida di yugi-oh a ki ha la carta migliore!! :sofico:

Elite Predator
22-10-2006, 21:48
davvero.. in questi giorni ci stavo pensando ank'io.. quasi quasi ritorno anke io a Age Of Empires 2.. :O
Tra l'altro.. se ben ricordo.. il 2 ha molte più opzioni di personalizzazione di 1 partita rispetto al 3.. :mbe:
kmq deciso.. io torno al 2.. il migliore in assoluto ;)..

PS= Poi sto fatto delle carte nel 3 nn mi convince mika.. cioè.. sembra più 1 sfida di yugi-oh a ki ha la carta migliore!! :sofico:
non rubarmi le battute :D :D :D
cmq anch io torno ad aoe II!!

djmatrix619
22-10-2006, 21:55
non rubarmi le battute :D :D :D
cmq anch io torno ad aoe II!!
wa elite giuro ke nn ho copiato nulla! ahhaha :ciapet: ma d'altronde.. se l'hai detto xfino anke tu.. tutto sommato è vero.. :mbe:
Con qst.. concludo nel dare le mie CONGRATULAZIONI ALL'ENSEMBLE STUDIOS.. x l'ottimo lavoro svolto... ( ottimo.. si fa x dire.. :sofico: )..

loperloper
22-10-2006, 21:57
qualcuno ci gioca a 1440x900??se si cm è?intendo rispetto a 4:3...

djmatrix619
22-10-2006, 22:13
qualcuno ci gioca a 1440x900??se si cm è?intendo rispetto a 4:3...
io no.. :rolleyes: gioko a 1280x1024..
ma nelle impostazioni di aoe3 mika c'è anke 1440x900?? :mbe:

loperloper
22-10-2006, 22:36
io no.. :rolleyes: gioko a 1280x1024..
ma nelle impostazioni di aoe3 mika c'è anke 1440x900?? :mbe:
no infatti dovresti forzarla qll risoluzione

Redinapoli
23-10-2006, 14:09
io sul portatile ci gioco a 1280x800 (il rapporto è sempre 1.6, come 1440x900), e va abbastanza bene...la vista è più larga, ma lo zoom nn permette di aumentare la visuale in altezza, il che complica un pò le cose quando bisogna selezionare decine e decine di soldati nello stesso momento.

Frick10
02-11-2006, 18:38
Raga ma le patch x questp gioco vanno messe una x una oppure direttamente l'ultima ke è la 1.09?
poi se metto l'espansione mi rimangono le patch? :confused:

djmatrix619
02-11-2006, 18:59
Raga ma le patch x questp gioco vanno messe una x una oppure direttamente l'ultima ke è la 1.09?
poi se metto l'espansione mi rimangono le patch? :confused:
x l'espansione nn so ke dirti.. xkè io nn le ho mai usate.. ma per le patch devo dirti ke se le metti tutte in una cartella.. vedrai ke se scompatti l'ultima patch scaricata.. ( tipo la 1.09.. ) vedrai ke c'è un file ke si kiama AUTOPATCHER..
lancialo.. e ti istalla automaticamente tutte le patch scompattate in quella determinata cartella..

se qst metodo non dovesse funzionare x qualke motivo.. installale tutte.. xkè se installi solo l'ultima.. ti installerà solo qll.. xciò è bn ke tu installi anke le altre... ;)

Codename47
02-11-2006, 19:23
x l'espansione nn so ke dirti.. xkè io nn le ho mai usate.. ma per le patch devo dirti ke se le metti tutte in una cartella.. vedrai ke se scompatti l'ultima patch scaricata.. ( tipo la 1.09.. ) vedrai ke c'è un file ke si kiama AUTOPATCHER..
lancialo.. e ti istalla automaticamente tutte le patch scompattate in quella determinata cartella..

se qst metodo non dovesse funzionare x qualke motivo.. installale tutte.. xkè se installi solo l'ultima.. ti installerà solo qll.. xciò è bn ke tu installi anke le altre... ;)

Non è così, l'ultima patch comprende tutte le correzioni appportate con le precedenti versioni. Metti direttamente la 1.09 quindi. ;)

djmatrix619
02-11-2006, 20:34
Non è così, l'ultima patch comprende tutte le correzioni appportate con le precedenti versioni. Metti direttamente la 1.09 quindi. ;)
A me nn è stato così invece.. sai xkè?
Installando direttamente la patch 1.09.. ho controllato, lanciando il gioco, ke non mi aveva installato le altre mappe ( Gr. Grandi Pianure,e tutte le altre mappe grandi ) e non mi faceva riprendere il gioco quando caricavo dal salvataggio :).. cosa ke invece nn succedeva quando le installavo tutte! ;)

loperloper
03-11-2006, 00:00
qlc invece sa cm mettere 1680x1050?xkè ho provato i vari metodi trovti su internet ma nn cè stato verso!

Codename47
03-11-2006, 19:33
A me nn è stato così invece.. sai xkè?
Installando direttamente la patch 1.09.. ho controllato, lanciando il gioco, ke non mi aveva installato le altre mappe ( Gr. Grandi Pianure,e tutte le altre mappe grandi ) e non mi faceva riprendere il gioco quando caricavo dal salvataggio :).. cosa ke invece nn succedeva quando le installavo tutte! ;)

E' molto strano, eppure sul sito è specificato così, e lo è sempre stato anche con i precedenti capitoli... :confused:

Frick10
04-11-2006, 11:08
bo... in effetti se metto direttamente la 1.09 nella cartella di age of empires trovo un documento di word con scritto le note di rlascio delle patch fino a quella installata....

melomanu
07-11-2006, 19:51
raga vorrei chiedervi una info: ho una mezza intenzione di aggiornare un pò il pc... ora ho un athlon xp2000+ e una ati radeon 8500 ; il gioco va perfettamente.. per questo mi , vi, chiedo se comprando una scheda madre con vga integrata dx9 , tipo la ASUS A8V-VM , il gioco possa usarlo lo stesso, o andrebbe a scatti, o simile...

io penso di no, essendo la 8500 molto vecchia, e le nuove grafiche integrate dovrebbero andare quantomeno come la 8500...

djmatrix619
07-11-2006, 20:41
io nn penso ke nemmeno ti faccia partire aoe3..
il gioco ha un motore grafico pesante... e le vga integrate nelle skede madri.. non sono grankè.. e nn penso possono reggere gioki come aoe3 nemmeno con qualità al minimo... poi pox anke sbagliarmi... :rolleyes:

melomanu
07-11-2006, 20:51
io nn penso ke nemmeno ti faccia partire aoe3..
il gioco ha un motore grafico pesante... e le vga integrate nelle skede madri.. non sono grankè.. e nn penso possono reggere gioki come aoe3 nemmeno con qualità al minimo... poi pox anke sbagliarmi... :rolleyes:
Ma in teoria, dovrebbe darmi problemi anche con la 8500, o no?
Pensi che anche una scheda tipo la A8N-VM con il nuovo Nvidia 6150 non mi permetterebbe di giocare ? :(

djmatrix619
07-11-2006, 21:03
Ma in teoria, dovrebbe darmi problemi anche con la 8500, o no?
Pensi che anche una scheda tipo la A8N-VM con il nuovo Nvidia 6150 non mi permetterebbe di giocare ? :(
scusami.. mi correggo...
allora sulla 8500 dà si problemi... xkè la skeda è vekkiotta.. e nn c'è la fà... ma cmq mi correggo sulla skeda madre.. ke ha invece un ottima vga integrata...
certo.. non puoi permetterti i dettagli massimi... ma ti dovrebbe far giocare bene diciamo... ;) nn preoccuparti!! :)

melomanu
07-11-2006, 21:20
scusami.. mi correggo...
allora sulla 8500 dà si problemi... xkè la skeda è vekkiotta.. e nn c'è la fà... ma cmq mi correggo sulla skeda madre.. ke ha invece un ottima vga integrata...
certo.. non puoi permetterti i dettagli massimi... ma ti dovrebbe far giocare bene diciamo... ;) nn preoccuparti!! :)
ehm.. ci dev'essere un equivoco :P io con la 8500, ad age III ci gioco tranquillamente da un annetto almeno :D
per questo dico che, o con la a8v-vm o la a8n-vm che hanno due buone sezioni video integrate, non dovrei aver problemi :p

djmatrix619
07-11-2006, 21:37
ehm.. ci dev'essere un equivoco :P io con la 8500, ad age III ci gioco tranquillamente da un annetto almeno :D
per questo dico che, o con la a8v-vm o la a8n-vm che hanno due buone sezioni video integrate, non dovrei aver problemi :p
ma la 8500 non è una 64 ? :mbe:

melomanu
08-11-2006, 07:59
ma la 8500 non è una 64 ? :mbe:
intendi 64MB ? si. però ripeto, ci gioco alla grande :D
(anche la demo di pes6 non andava male, anzi ) :stordita:

il Caccia
09-11-2006, 08:31
buondi, mi unisco alla discussione perchè ultimamente sto giocando parecchio a questo giocone..
premettendo che come voi sono un gran aficionado del 2° e stupendo episodio sul quale ho peeeeerso molte e molte ore, devo pero' dire che la grafica del 3 piu' ci gioco e piu' mi piace, per cui sono ansioso esca il 4, i moschettieri mi hanno stufato..
Per le carte boh, un po' è una rottura, ma almeno in parte compensano il fatto che si possa evolvere con le età come il 2°, che in questo preferivo decisamente, ma personalizzare la cittadina è piuttosto divertente, o no? :-)

djmatrix619
09-11-2006, 13:40
buondi, mi unisco alla discussione perchè ultimamente sto giocando parecchio a questo giocone..
premettendo che come voi sono un gran aficionado del 2° e stupendo episodio sul quale ho peeeeerso molte e molte ore, devo pero' dire che la grafica del 3 piu' ci gioco e piu' mi piace, per cui sono ansioso esca il 4, i moschettieri mi hanno stufato..
Per le carte boh, un po' è una rottura, ma almeno in parte compensano il fatto che si possa evolvere con le età come il 2°, che in questo preferivo decisamente, ma personalizzare la cittadina è piuttosto divertente, o no? :-)
x me tutto ciò ke riguarda le carte... è una grande stupidaggine..
La Ensemble invece di dare novità assurde come qst... poteva x esempio togliere il limite di popolazione..... ke è la kosa peggiore di aoe... non mi piace x niente...
Se in aoe4 c'è ankora qst limite.. PROMETTO ke parto... vado agli studi della ENSEMBLE di persona... e dò fuoco a tutto! :mad: :mad: :mad:

nickma
20-11-2006, 13:17
Ciao a tutti, posseggo un pentium4 2.4ghz, 768 ddr, ati radeon 9800 pro ma il gioco non parte!!! La visuale risulta scadente e una volta finita l'installazione mi dice che c'è bisogno di aggiornare i driver! Ma come con pes6 va tutto bene?
In ogni caso da dove aggiorno i driver della SV?
Grazie a chi mi aiuterà!!

nickma
20-11-2006, 14:43
questo è quello che esce:
http://img152.imageshack.us/img152/3074/immaginerc3.gif :mc:

djmatrix619
20-11-2006, 14:46
essì.. bisogna proprio reinstallare i driver della skeda video.. si vede ad okkio.. :)

vai sul sito della ATI.. e scarica gli ultimi driver CATALIST.. e poi sarai pronto x giocare! ;)

nickma
20-11-2006, 15:03
essì.. bisogna proprio reinstallare i driver della skeda video.. si vede ad okkio.. :)

vai sul sito della ATI.. e scarica gli ultimi driver CATALIST.. e poi sarai pronto x giocare! ;)

grazie dj in verità non ci capisco niente, devo solo scaricarli e installarli? o devo fare qualche altra operazione? grazie per l'aiuto!!! ;)

nickma
20-11-2006, 15:07
mi sono registrato al sito e ora riesco a scaricarli :D
ma devo solo installarli? o devo cancellare i vecchi? :muro:

satanaxe
06-12-2006, 20:22
mia sorella ha finito tutti e 5 gli atti sbloccandoli.

come faccio a cancellare il profilo precedente cosicchè io possa giocare dall'inizio come se fosse la prima volta?

grazie

Stan Under
10-12-2006, 19:37
ciao, avrei bisogno di consultare un post rilasciato da un iscritto di hw upgrade e non so assolutamente cosa sia :muro: , c'e' qualkuno in grado di dirmi dove dovrei andare. grazie 1000

Grezzo
12-12-2006, 19:47
A me aoe3 fa veramente skifo.....quella skifosissime carte con ancora limte della poppolazione e mappe microscopiche, come si fa a giocare decentamente su un fazzoletto..mi ricordo che age 1 avela con le espensioni mappa gigante che era pi grossa della enorme, age 2 le aveva più piccole age3 pure :muro:

se si voglion simulatori decenti di tattiche militari si va su altro... :doh:

albys
16-12-2006, 22:56
Ragazzi, ho preso AOE 3 in italiano, e volevo sapere se posso tranquillamente giocare con la versione base 1.0 oppure è necessario aggiornare il gioco con almeno una delle 9 (!!!) patch uscite nel frattempo.
Ve lo chiedo perchè ho un misero 56k e ogni download è sofferenza. :)

Cosa mi consigliate? Preciso che mi interessa soltanto il gioco in single player, niente rete.

ciao e grazie!

Stan Under
17-12-2006, 00:50
:doh: Oltre alla mestosa grafica che arriva a picchi forse mai raggiunti nel genere la prima brutta sorpresa e' una semplificazione elementare del gioco...una semplificazione tralaltro molto scomoda, fra tutte il ->"RINNOVO"<- :doh: piu' scomodo e' quello in cui non è + possibile selezionare solo gli arcieri, i bombardieri o i contadini nel il gruppo selezionato nel riquadro ( hanno considerato che se vuoi togliere i contadini...PERCHE' CAPITANO FRA I PIEDI...li devi togliere ad uno ad uno? E' se vuoi selezionare gli arcieri per farli indietreggiare? Ad uno ad uno?, poi c'e' qualla brutta faccenda di non poter usare le formazioni fino ad arrivare a uno snellimento totale delle opzioni disponibili rendendo il tutto troppo magro. Ditemi che c'e' una maniera, una patch ( se non basta quella scaricata direttamente dal gioco ) che arricchisce il tutto, o qualche altro metodo.

Complimenti alla microsoft per non aver neanche dato l'opportunità di allontanare la visuale, rendendo il tutto ancora + difficile da visionare e da gestire. Vi prego raga...AIUTO! :help:

Stan Under
17-12-2006, 00:58
c'e' qualche maniera per far spuntare quelle funzioni che mancano rispetto al precedente aoeII? Se non magari qualcosina in +? by

BonOVoxX81
17-12-2006, 10:28
La demo c'e solo in inglese o anche in ita? :)

Beppe80
17-12-2006, 16:43
Ho dovuto formattare il pc perchè non girava bene,
il sistema operativo girava su un disco ipotetico C, mentre il gioco era installato sulla partizione piu grande E, ho formattato C e ho reinstallato tutto credendo di riuscire a giocare facendolo partire da E ma ho perso tutti settaggi, salvataggi, profili........ecc.....
e quindi tutto quello che MIO PADRE (è lui che ci gioca) ha fatto, quindi vi chiedo cortesemente se potete inviarmi all'indirizzo beppe.80@tiscali.it i savegame o quant'altro occorra almeno per ripristinare il completamento di tutte le campagne..(che mio papa ha finito ovviamente).

intanto vi ringrazio e spero possiate aiutarmi :cry:

a mio padre mi dice che ha portato quasi tutte le civilta al 50 livello in maniera tale che tutte le civilta siano piu forti.....ecco se qualcuno ha questi requisiti........potrebbe aiutarmi?

Stan Under
17-12-2006, 18:33
raga' se vado a messaggi inviati..c'e' scritto inviato a: pinco pallino, klikko su pinco, mi escono i dettagli di pallino, come faccio a leggere il messaggio che ho inviato?

e....in aoeIII e' possibile:1)allontanare lo zoom,2)scegliere le formazioni delle truppe 3)selezionare tutti i membri uguali dal gruppo in un altra maniera ( oltre klikkare 2 volte su un pupazzino...scomodo da beccare :muro: )

thank

Stan Under
19-12-2006, 16:50
Spero sia un problema risolvibile, non è mai piacevole ripetere i livelli...

Stan Under
19-12-2006, 18:41
raga' la patch della lingua deve essere compatibile con la patch degli aggiornamenti o semplicemente c'e' una patch per aoeIII e una per warlords? ho provato la patch funzionante per aoeIII e non mi funza con warlords. Thanks

Sn4k3.it
19-12-2006, 19:10
Raga sono al terzo atto con la versione liscia, se metto la patch perdo i salvataggi?

Spider-Mans
19-12-2006, 19:11
ma c'è un modo per ridurre la barra della interfaccia di gioco che contiene le varie icone che è eccessivamente grande anche a risoluzioni elevati...
è l'unico aspetto di questo splendido gioco che non mi piace :stordita:

xnavigator
21-12-2006, 12:04
ragazzi ma come si impostano i tasti di scelta rapida per selezionare un gruppo di persone? sto impazzendo.

Elite Predator
21-12-2006, 12:12
ragazzi ma come si impostano i tasti di scelta rapida per selezionare un gruppo di persone? sto impazzendo.
stai parlando di questo "ctrl + 1... 2... 3"?

legio
24-12-2006, 23:28
Volevo unirmi alla discussione relativa ai successivi capitoli della serie..premetto che age of empires 3 non mi è piaciuto + di tanto..La grafica dei paesaggi è maestosa ma le unità fanno schifo e poi ancora c'è lo zoom limitato..Mah..

Comunque leggendo sul foum di ageofempires3 heaven ci sono state numerose discussioni in merito ai futuri capitoli quello che è venuto fuori in modo anche abbastanza certo pè che le fotografia della seconda guerra mondiale e del futuro che si trovano nel book di age of empires 3 non rappresentano i giochi successivi..

Inoltre molti fan chiedono a gran voce un remake del primo o del secondo..quasi nessuno vuole la seconda guerra mondiale...o il futuro perchè questo modificherebbe troppo lo stesso gameplay che ha reso famosi i giochi ensemble..

Inoltre un membro della ensemble è intervenuto in una discussione initolata " Is the end?" è ha detto, rispondendo alla varie domnde dei fan:

1) Nella prima guerra mondiale e nella seconda guerra mondiale ci sono stati degli imperi come Germania, francia inghilkteraa ecc

2) ma sarebbe molto divertente tornare ai tempi antichi per giocare con gli ittiti per esempio,.

Quindi le cose sono due..O effettivamente fanno un age of empires sullla seconda guerra mondiale( ma sinceramente non so se lo comprerò)

o fanno il remake del primo( che mi sembra anche giusto visto che quando usci la grafica e il gampelay non gli resero onore) o del secondo oppure un age che vada dai tempi ancithi fino al 1500...

Speriamo bene..Comunque il capoccia della ensemble ha detto che l'annuncio lo fanno a gennaio quindi manca veramente poco ..

Incrocia,o le dita :)

fabiom85
25-12-2006, 11:42
il migliore della serie imho resta aoe2 the conqueror.

gianlu75xp
25-12-2006, 21:14
il migliore della serie imho resta aoe2 the conqueror.

io voto per age of mithology :)

plupano
29-12-2006, 18:49
ciao a tutti
non mettetevi a ridere , volevo provare age III, ma dopo aver scaricato dal sito microsoft ,la DEMO , QUANDO PROVO AD INSTALLARE IL GIOCO MI SPUNTA LA SCRITTA
Error.1901.error attempting to read from the source installation database C: windows /installer/a6e6ea.msi

Ho provato a scaricarlo un'altra volta ,ma mi da sempre lo stesso errore .

se qualcuno cortesemente mi da una dritta . Cosi comincio bene il nuovo anno .
AUGURI A TUTTI

kalius
25-01-2007, 10:57
Ragazzi gioco spesso in lan con altri amici a roma in lan party di AOE 3. Stavo cercando qualcuno disponibile a unirsi e a farci compagnia...

In gener si gioca su via bravetta... Roma città...

se c'è qualcuno disponibile mi contatti in pvt che se divertimo tantissimo eheh ^^

Coby80
28-01-2007, 14:44
Bella Kalius, puoi contare su di me... ;)

dioniso_bacco
07-02-2007, 14:45
Ciao a tutti. Quando faccio partire il gioco appare una schermata con scritto : "
Age of Empires III richiede una scheda video da almeno 64 MB. Su questo computer è installata una scheda video da 0 MB. Se desideri aggiornare il computer, contatta il produttore per richiedere assistenza.

Informazioni di sistema: 1800 MHz, 1024 MB, 0 MB (IDrivenditore 10de, IDdispositivo f1) " e mi chiede se forzare il gioco anche non avendo i requisiti video ma provando il monitor si spegne e devo riavviare il pc...
Voi direte: " embè, non hai una scheda video!" Il problema è che ho una nvida 6600GT regolarmente installata e con il driver aggiornato!!!!!! Com è sta cosa??????? aiutatemi per favore :muro: :muro: :help: :help:

XP Fabio+
07-02-2007, 17:08
io voto per age of mithology :)

cè qualcuno che ci gioca ancora in internet a age of myth? sono indeciso se reinstallarlo...

djmatrix619
08-02-2007, 21:58
Ciao a tutti. Quando faccio partire il gioco appare una schermata con scritto : "
Age of Empires III richiede una scheda video da almeno 64 MB. Su questo computer è installata una scheda video da 0 MB. Se desideri aggiornare il computer, contatta il produttore per richiedere assistenza.

Informazioni di sistema: 1800 MHz, 1024 MB, 0 MB (IDrivenditore 10de, IDdispositivo f1) " e mi chiede se forzare il gioco anche non avendo i requisiti video ma provando il monitor si spegne e devo riavviare il pc...
Voi direte: " embè, non hai una scheda video!" Il problema è che ho una nvida 6600GT regolarmente installata e con il driver aggiornato!!!!!! Com è sta cosa??????? aiutatemi per favore :muro: :muro: :help: :help:
sei sicuro di avere i driver aggiornati nvidia?

se così fosse.. penso che la causa potrebbe essere ke aoe3 nn supporti la skeda video.. hai provato a vedere tra l'elenco delle skede video supportate dal gioco.. se è presente il tuo modello di nvidia? :)

zatoichi77
09-02-2007, 14:05
cè qualcuno che ci gioca ancora in internet a age of myth? sono indeciso se reinstallarlo...

Io ultimamente sto' cercando di autoconvincermi a giocare ad aoe3 online visto che me l'hanno regalato, pero' almeno al primo impatto (e' poco che gioco online) non da' le soddisfazioni di AOM od AOT.
Se vuoi giocare con eso ad AOM fai attenzione che non devi aver installato IE7 altrimenti non ti carica le statistiche.
Comunque in generale nei giorni settimanali,io ci gioco dopo le 20.00, ci sono ancora ca. 1000 utenti in Eso,nel weekend anche di piu'.

zatoichi77
09-02-2007, 14:08

Io ho avuto lo stesso problema con un portatile per la precisione un compaq presario 2516ea. Non so' se ti possa essere utile,comunque ti riporto la mia esperienza. Fino ad 1 mese fa' giocavo tranquillamente,poi ho deciso di formattarlo. Non trovando i driver grafici della mia scheda video (Radeon igp345) ho installato quelli alternativi della Omega (non sono sicuro 100% ma mi sembra si chiamino cosi).
Il risultato e' che mi compare un messaggio identico a quello che hai riportato tu,quindi presumo che il problema stia nei driver della scheda video

dioniso_bacco
09-02-2007, 14:10
sei sicuro di avere i driver aggiornati nvidia?

se così fosse.. penso che la causa potrebbe essere ke aoe3 nn supporti la skeda video.. hai provato a vedere tra l'elenco delle skede video supportate dal gioco.. se è presente il tuo modello di nvidia? :)

Sisi i driver sono aggiornati e la scheda è supportata... Forse i driver sono una versione che boh...dà problemi :confused: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:

Beppe80
09-02-2007, 18:44
ho comprato l'espansione originale The WARCHIEFS ma ho un problema...

Quando vinco una partita e quindi guadagno parecchi punti, non mi avanzano i livelli delle carte,rimangono sempre fermi..............

come mai??!?!?

Beppe80
17-02-2007, 12:08
Nella città madre devi vedere la barra verde sopra con il totale dei punti esperienza, che ti mostra quanti punti ti mancano per il nuovo livello e per la nuova carta.
Se è una missione in cui non hai fatto molti punti può essere che non sei ancora avanzato di livello e quindi non hai ottenuto carte.

Cmq tornando al gioco, io l'avevo provato ancora tempo fa e onestamente mi ha fatto una PESSIMA impressione in confronto ai precedenti.
In queste ultime settimane, avendo tra le varie cose preso anche una scheda video decente, ci ho rigiocato dall'inizio e ho finito le 2 campagne (anche l'espasione), che tutto sommato non sono male. Ma il gioco cmq l'ho trovato deludente, a livello di gameplay e sonoro secondo me ha perso moltissimo. Le storie delle campagne non le ho capite molto, le trovo noiose e malfatte, e non c'è quel senso di "coinvolgimento" che c'era con AoE II. Alcune cose son state troppo semplificate, facendo perdere al gioco molto di quello spessore che aveva prima.
Se con la grafica indubbiamente hanno fatto passi avanti, direi proprio che con tutto il resto direi che hanno fatto passi indietro invece. Poi ovviamente la solita scelta di concentrarsi più sulla grafica che sul resto è pessima: non è che m'importi molto se l'acqua sembra più reale di quella che vedo davanti a me in spiaggia, mentre tutto il resto del gioco fa schifo... Idem per gli edifici che perdono pezzi e cose così, belle quanto vuoi ma non fondamentali (mentre ad es. avrebbero potuto migliorare anche la raccolta delle risorse). Poi come diceva qualcun altro le unità son cmq fatte male; per fortuna falconetti & co. danno un po' di interesse in più al gioco altrimenti....
Peccato.

si ma il mio problema è che con una civilta di quelle nuove non mi aggiunge i punti esperienza!! io (mio padre per l'esattezza) vinco le battaglie, totalizzo un tot di punti ma non mi vengono aggiunti!!!!!!!

Vincencolin
18-02-2007, 21:14
Ciao a tutti ho cominciato da poco a giocare a age of empires 3..ma tutte le volte che riduco ad icona il gioco(con ctrl alt canc) e lo vado a ripristinare mi dice che si è verificato un errore e che il programma verra chiuso..ogni volta fa cosi..Succede anche a qualcuno di voi?consigli per risolvere qst problema?(ho provato a disinstallare due volte ma non cambia niente..)
Grazie mille..

Albertone90
01-03-2007, 16:18
Ciao a tutti, potreste dare un'occhiata a questo topic?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419804

P.S. (per chi ha già letto) Ne avrei bisogno entro sabato! Grazie!

Albertone90
01-03-2007, 18:01
Ciao a tutti, potreste dare un'occhiata a questo topic?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419804

P.S. (per chi ha già letto) Ne avrei bisogno entro sabato! Grazie!

Chi può aiutarmi mi mandi un pm please!! :cry:

Albertone90
02-03-2007, 17:33
UP!!! Per piacereeeeeeee!!!!! :cry: :cry: :cry:

wiltord
02-03-2007, 17:59
temo che siano in pochi ormai a giocarci...:(

Albertone90
02-03-2007, 18:21
temo che siano in pochi ormai a giocarci...:(

Perchè? A me piace parecchio come gioco! Comunque meglio se ci giocano in pochi, così l'account non gli serve! Per piacereeeeeeeeeeee :cry: :cry:

loperloper
09-03-2007, 22:20
continuo a non capire:ma gli screen che davano di sto gioco sono tutti fake???cioè nel gioco normale non cè un solo scenario con tutti gli effetti favolosi visti negli screen come tramonto e tutte le vaire riflessioni,idem dicasi per the warchiefs dove non ho trovato manco uno scenario dove si combatte nella foresta amazzonica con tutta la nebbia di sfondo....cè un modo per cambiare l ora della giornata nelle partite(ho visto tra le impostazioni via files dei riferimenti alle luci ma nn ci ho capito molto)?

darkmax
12-03-2007, 08:28
Ciao ragazzi.. Volevo sapere come fare per giocare online con un amico o in comunità.. C'è una guida da qualche parte? Io sono dietro router.. devo aprire qualche porta? Grazie a tutti ;)

KeySim
28-03-2007, 19:11
continuo a non capire:ma gli screen che davano di sto gioco sono tutti fake???cioè nel gioco normale non cè un solo scenario con tutti gli effetti favolosi visti negli screen come tramonto e tutte le vaire riflessioni,idem dicasi per the warchiefs dove non ho trovato manco uno scenario dove si combatte nella foresta amazzonica con tutta la nebbia di sfondo....cè un modo per cambiare l ora della giornata nelle partite(ho visto tra le impostazioni via files dei riferimenti alle luci ma nn ci ho capito molto)?
Quoto pienamente!!Volevo proprio chiedere anke io di questa cosa!Si vede negli screen ciclo notte giorno nebbia etc ma dv stanno?????Io nn li ho visto e non ho trovato nulla al riguardo!A voi l'ardua sentenza di risponderci!XD

jmcadsl
01-04-2007, 11:53
Ragazzi quallkuno sa se questa copia e la versione base di ao3 e include anche l'italiano?

http://www.play.com/Games/PC/PROD/3-/717670/Age_Of_Empires_III/Product.html?ptsl=1&ob=price&fb=1

ciauz

El Niňo
01-04-2007, 11:57
Ciao a tutti ho cominciato da poco a giocare a age of empires 3..ma tutte le volte che riduco ad icona il gioco(con ctrl alt canc) e lo vado a ripristinare mi dice che si è verificato un errore e che il programma verra chiuso..ogni volta fa cosi..Succede anche a qualcuno di voi?consigli per risolvere qst problema?(ho provato a disinstallare due volte ma non cambia niente..)
Grazie mille..

io faccio la stessa cosa ma non mi da nessun errore:read:
puoi provare a fare la stessa cosa schiacciando il tasto per fare uscire la barra di start