PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Age of Empires III

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Legolas84
09-12-2005, 20:25
Anche con la 1.02 il gioco non è completamente stabile.... :(

Codename47
10-12-2005, 11:10
Anche con la 1.02 il gioco non è completamente stabile.... :(

Veramente a me il gioco non è mai crashato nemmeno con la versione 1.0, tantomeno con la 1.01, e speriamo che non inizi a crashare con la 1.02....

Codename47
11-12-2005, 18:26
Accidenti ragazzi ma quanto è fatta bene l'acqua? Io fino ad ora non ho visto di meglio in nessun gioco (è migliore solo quella del 3dmark2006):

http://img229.imageshack.us/img229/9796/screen17tl.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=screen17tl.jpg)

Da notare anche il riflesso del sole sui pesci che saltano...

http://img129.imageshack.us/img129/2464/screen36cp.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=screen36cp.jpg)

In generale graficamente parlando lo trovo eccezionale, ombre e luci dinamiche gestite al meglio e di ottima qualità, acqua stupenda, manca solo una qualità delle texture ancora migliore ed era ai massimi livelli... :D

PS: le immagini sono 56k warning! ;)

riccardone
13-12-2005, 10:48
ho aggiornato il gioco con la patch 1.02 ma i problemi sono rimasti... se non aumentati! :muro: (l'aggiornamento l'ho fatto direttamente dal gioco)

zatoichi77
13-12-2005, 12:44
Sta' di fatto che io non ho ancora capito come si fa' per attivare la V era. non e' un fatto dovuto alla campagna perche' io l'ho finita,e il deadmatch da cambiare non conta nulla perche' nella schermaglia non e' possibile cambiarlo. Pensavo fosse un fatto legato al livello della citta madre,ma tutt'ora sono al 31 livello ed ancora la V era non e' sbloccata.....

danige
13-12-2005, 13:23
Scusate la domanda realmente stupida, ma è una mia impressione o con la patch 1.02 la visuale diventa più dall'alto di prima ? :stordita:

Azalessandro
13-12-2005, 23:44
Scusate ma io non riesco a salvare in modalità multilplayer... in LAN... come diavolo si fa?.....

Ale

karplus
14-12-2005, 00:49
non ho ancora capito se si possono riparare navi e cannoni :confused:

Karnak
14-12-2005, 05:33
Lo stand alone è previsto per la prossima settimana, lunedì o al più tardi martedì.

Come temevo la patch 1.02 ancora non si vede all'orizzonte :mad:

fabiom85
14-12-2005, 09:00
non ho ancora capito se si possono riparare navi e cannoni :confused:
per riparare le navi portale vicino al porto. per i cannoni li ripari com i soldati. nello stesso modo.

per la V era nel deatchmatch ci sto perdendo le speranzae francamente... :(

il.SiMpy
14-12-2005, 10:51

Forse ho capito il tuo problema, visto ke ho risolto una situazione simile..ke risoluzione hai dello schermo??

karplus
14-12-2005, 12:12
per riparare le navi portale vicino al porto. per i cannoni li ripari com i soldati. nello stesso modo.
:(

l'unico modo che conosco per riparare i soldati é usare un guaritore o roba del genere, questo va usato anche x i cannoni?

fabiom85
14-12-2005, 12:15
l'unico modo che conosco per riparare i soldati é usare un guaritore o roba del genere, questo va usato anche x i cannoni?
sì, oppure li porti vicino ad un ospedale da campo(costruibili dai chirurghi, che almeno gli inglesi hanno solo grazie alle carte), decisamente più efficace dei monaci (che se in aoe2 erano utilissimi, qui sono pressochè inutili, tanto è che non ne creo neanche uno...).

Karnak
14-12-2005, 13:22
Forse ho capito il tuo problema, visto ke ho risolto una situazione simile..ke risoluzione hai dello schermo??

1280 x 1024 perchè? :mbe:
Cmq ho provato a cambiare risoluzione ma niente da fare.
Io credo che si tratti del problema d'inizializzazione del direct3d che questa latitante patch dovrebbe risolvere :stordita:

Codename47
14-12-2005, 13:56

Già putroppo è così... e per questa settimana nisba... aspettiamo lunedì!

Codename47
14-12-2005, 15:31
Ragazzi guardate tutta la potenza dei pixel shader 3 implementati in age of empires 3, e ricordo che sono supportati solo dalle schede nvidia serie 6/7 e dalle ati x1xxx. Vengono attivati impostando i dettagli shader su molto alto (impostazione disponibile solo con le schede che ho citato). In questi screen vengono messe in evidenza le differenze tra i pixel shader 3 e le versioni precedenti:

LINK ALLA COMPARATIVA (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051202&page=vga_charts_viii-01)

Da notare che con i pixel shader 3 si vede l'acqua in trasparenza, mentre con i pixel shader 2 si vede solamente la superficie. :D

Azalessandro
14-12-2005, 16:06
nessuno sa spiegarmi come salvare le partite multiplayer in LAN????

zatoichi77
14-12-2005, 17:25

per la V era nel deatchmatch ci sto perdendo le speranzae francamente... :(

Ho scoperto per la V era. Come detto precedentemente il trucco sta' nel deathmatch,ma non era stato spiegato nei particolari.
Dopo essere giunto alla 31livello cita' non mi si era ancora sbloccato ed allora ho capito.
Ho creato una nuova citta (spagnoli per il dettaglio) e solo allora e' possibile assegnare deadmatch o supremazia,dopo di che' quando si faranno le battaglie quest'opzione non sara' piu' modificabile.
Scegliendo supremazia si puo' accedere alla V era,in compenso si parte con 0 di cibo,legname etc..
Finalmente,ho dovuto :muro: ma finalmente ce l'ho fatta :D

il.SiMpy
14-12-2005, 18:34
1280 x 1024 perchè? :mbe:
Cmq ho provato a cambiare risoluzione ma niente da fare.
Io credo che si tratti del problema d'inizializzazione del direct3d che questa latitante patch dovrebbe risolvere :stordita:

Nel link sul desktop aggiungi questo:
"...\age3.exe" xres=1280 yres=1024
o questo:
"...\age3.exe" xres=1024 yres=768

Dava anche a me il problema dell'inizializzazione e così ho risolto! :D

Karnak
14-12-2005, 20:05
Nel link sul desktop aggiungi questo:
"...\age3.exe" xres=1280 yres=1024
o questo:
"...\age3.exe" xres=1024 yres=768

Dava anche a me il problema dell'inizializzazione e così ho risolto! :D

Magari funzionasse :(

Niente :muro: Niente :muro: Niente :muro:

Dardo Xp
14-12-2005, 20:12
Ma perche...ma perche questo dannato gioco continua a crasharmi al desktop??!!!!!???

Dannati bug...

Dardo Xp

cangia
15-12-2005, 19:29
problema molto strano :mbe: .. allora... creo una nuova città madre, faccio partite deathmatch contro il computer , guadagno exp a manetta.. .. ma durante le partite posso arrivare solo fino alla 4° era, Era Industriale :( .. e molte carte le danno alla 5° e successive. Anche iniziando una partita direttamente dalla 5° Era, Post-industriale, mi fa iniziare dalla precedente e non posso salire oltre :cry: .. la città è al livello 8 ... forse bisogna salire ancora con gli exp? ditemi voi ..

Night82
15-12-2005, 20:02
Ma perche...ma perche questo dannato gioco continua a crasharmi al desktop??!!!!!???

Anche a me dava lo stesso fastidiosissimo problema, ma sono riuscito a risolvere. E' un problema di ram. A me usciva sul desktop improvvisamente con la solita finestra che dice che c'è stato un grave problema e che chiede se si vuole inviare la segnalazione alla Microsoft.

Ho abbassato i timings delle ram e ora non ho più quel problema. Spero di esserti stato utile.

VashTheStampede83
15-12-2005, 20:06
Ho abbassato i timings delle ram e ora non ho più quel problema. Spero di esserti stato utile. :mbe:
cioè hai pompato di più le ram?

zatoichi77
16-12-2005, 07:22
problema molto strano :mbe: .. allora... creo una nuova città madre, faccio partite deathmatch contro il computer , guadagno exp a manetta.. .. ma durante le partite posso arrivare solo fino alla 4° era, Era Industriale :( .. e molte carte le danno alla 5° e successive. Anche iniziando una partita direttamente dalla 5° Era, Post-industriale, mi fa iniziare dalla precedente e non posso salire oltre :cry: .. la città è al livello 8 ... forse bisogna salire ancora con gli exp? ditemi voi ..

Se quando crei la citta' scegli la modalita' deathmatch sara' sempre cosi'. Devi creare una nuova citta' e scegliere modalita' "supremazia". Si sblocca tutto

Night82
16-12-2005, 07:43
:mbe:
cioè hai pompato di più le ram?
No, volevo dire che ho abbassato le perfomance delle ram. Quindi ho alzato al massimo i timings. In effetti avevo sbagliato a scrivere. In ogni caso a giorni mi arrivano le ram nuove (512x2 di Kingston Value testate per la mia mobo.. così non dovrei aver problemi di compatibilità finalente).

riccardone
16-12-2005, 14:07
Già putroppo è così... e per questa settimana nisba... aspettiamo lunedì!

la patch 1.02 è già uscita, basta fare l'aggiornamento direttamente dal gioco. Comunque a me non ha risolto un bel niente :muro:

il.SiMpy
16-12-2005, 14:12
la patch 1.02 è già uscita, basta fare l'aggiornamento direttamente dal gioco. Comunque a me non ha risolto un bel niente :muro:

Lui stà aspettando la versione stand-alone xkè nn gli parte il gioco.

IHMO è la tua conf. ke ha dei problemi.. :O

Karnak
16-12-2005, 14:27
IHMO è la tua conf. ke ha dei problemi.. :O

Non credo, ho decine di giochi installati sul mio PC e NESSUMO mi dà problemi :lamer:

Oppsss tu forse ti riferivi a Riccardone :ops:

riccardone
16-12-2005, 15:00
anch'io nessun problema con altri giochi, poi è risaputo che AoE II è pieno di bachi. I problemi li ho appena inizia una musica o una conversazione nel gioco... i classici problemi già segnalati e che la patch 1.02 doveva risolvere :O

Codename47
16-12-2005, 15:09

Lo sappiamo che è già uscita.. ma aspettiamo lo stand alone per un preciso motivo... ti lascio immaginare quale! :D

riccardone
16-12-2005, 15:14
Lo sappiamo che è già uscita.. ma aspettiamo lo stand alone per un preciso motivo... ti lascio immaginare quale! :D

guarda che non è necessario lo stand alone ;)

GN_Snake
16-12-2005, 17:03
IScritto.....ho il gioco da un mesetto....mhaaaaa ora non vorrei essere bombardati di insulti ma non mi stà prendendo come i suoi predecessori!!!!!...Vabbè cmq ottimo gioco,forse devo giocarci ancora un pochino.......

gianr9
16-12-2005, 19:07
salve a tutti,ho un curioso problema con questo gioco,salvo la partita in corso ma quando poi la voglio riprendere e carico il salvataggio entro in gioco e pero' mi rimane in pausa,non riesco a sbloccarlo,come fare?

Codename47
16-12-2005, 19:21
guarda che non è necessario lo stand alone ;)

Io ho provato, ma dopo che ha fatto il download, al momento dell'installazione si blocca (giustamente non può aggiornare il nocd invece dell'eseguibile originale).

Night82
16-12-2005, 19:42
salve a tutti,ho un curioso problema con questo gioco,salvo la partita in corso ma quando poi la voglio riprendere e carico il salvataggio entro in gioco e pero' mi rimane in pausa,non riesco a sbloccarlo,come fare?
La pausa la dovresti togliere con il pulsante "Pausa" in alto a destra della tastiera.

Dardo Xp
17-12-2005, 13:38
Anche a me dava lo stesso fastidiosissimo problema, ma sono riuscito a risolvere. E' un problema di ram. A me usciva sul desktop improvvisamente con la solita finestra che dice che c'è stato un grave problema e che chiede se si vuole inviare la segnalazione alla Microsoft.

Ho abbassato i timings delle ram e ora non ho più quel problema. Spero di esserti stato utile.

Ti voglio bene!!!!!!! Sei un grande! :cincin: :cincin: :winner: :D

Dardo Xp

tommy20
17-12-2005, 19:45
Sto cercando di giocare ad age of empire 3 su internet.Ho giocato solo una volta su internet a ghost recon e utilizzavo ase oppure ubi ma con age of empire 3 come si fa?apparte tutti gli aggiornamenti....devo utilizzare un programma?e poi aggungo un altra domanda,qualcuno mi sa spiegare xche il 2 non mi andava,partiva il gioco bene e dopo 5 min mi andavA a scatti,ho reinstallato windows 1000 volte con directx diverse driver aggiornati x scheda video ma nulla dopo un po va a scatti.Ho un p 4 3GH 1 gb di ram scheda viedeo geoforce 64mb ram ...grazie a tutti

karplus
19-12-2005, 13:00
SPOILER ULTIMA MISSIONE ATTO 3

Ma il vecchio che scassava le palle ad amelia black e che c'é nei titoli di coda, é il primo morgan cui si gioca nell'atto 1?? il cavaliere di s.giovanni?? :eek:

SPOILER

danige
19-12-2005, 13:10
SPOILER ULTIMA MISSIONE ATTO 3

Ma il vecchio che scassava le palle ad amelia black e che c'é nei titoli di coda, é il primo morgan cui si gioca nell'atto 1?? il cavaliere di s.giovanni?? :eek:

SPOILER

Esatto!!!! :D

riccardone
20-12-2005, 10:33
annunciata la patch 1.03 :rolleyes: :doh:

Redux
20-12-2005, 11:34
Come si riduce la barra al fondo dello schermo? a 1280*1024 mi occupa quasi metà schermo e lo spostamento diventa difficile.

Night82
20-12-2005, 11:52
Annunciata la patch 1.03. L'aggiornamento è mirato a fixare il bug del "Failed to join".

Patch 1.03 – Hotfix to Matchmaking

NETWORK AND ESO FIXES

- Fixed an issue where a game would be cancelled and all players given a "Failed to join" message when two routers that could not communicate joined the same game

E' attesa per oggi (20/12) alle 14.30 ora italiana (se non erro). Eso sarà down per 15 minuti circa.

Thread Ufficiale (https://forum.agecommunity.com/ibb/posts.aspx?postID=75536).

gianlu75xp
20-12-2005, 12:36
Annunciata la patch 1.03. L'aggiornamento è mirato a fixare il bug del "Failed to join".

Patch 1.03 – Hotfix to Matchmaking

NETWORK AND ESO FIXES

- Fixed an issue where a game would be cancelled and all players given a "Failed to join" message when two routers that could not communicate joined the same game

E' attesa per oggi (20/12) alle 14.30 ora italiana (se non erro). Eso sarà down per 15 minuti circa.

Thread Ufficiale (https://forum.agecommunity.com/ibb/posts.aspx?postID=75536).

;) ottimo

nessun miglioramento al gameplay quindi?

Night82
20-12-2005, 12:48
No, niente che c'entri con il gameplay.

Tra l'altro era attesa anche una ladder. ES ha promesso che a breve (pensavo per Natale per la verità) avrebbe implementato un sistema ufficiale di punteggio e relativa classifica. Spero comunque che esca a breve.

Penso che questo bug era così fastidioso che è stato pensato opportuna l'uscita di una patch apposta.

Per il bilanciameto delle civ penso che ES sia convinta che sia meglio aspettare ancora un po'. Il vero potenziale usce con il tempo e non sarebbe opportuno ad esempio rafforzare civ che magari col tempo si sarebbero comunque rivelate forti ma che a causa della loro complessità richiedono più tempo per emergere.

Psiche
20-12-2005, 18:31
Ho inserito nel primo post il link a 3D Gamers dove è possibile scaricare a scelta la versione della patch preferita compresa la 1.03 in italiano appena rilasciata.

;)

Night82
20-12-2005, 20:45
Ho inserito nel primo post il link a 3D Gamers dove è possibile scaricare a scelta la versione della patch preferita compresa la 1.03 in italiano appena rilasciata.

;)
Psiche, volevo farti i complimenti per il primo post. Molto curato. :p

Il link dove scaricare le patch però mi lascia un po' perplesso. Ad esempio la patch italiana da 1.01 a 1.03 è datata 15/12 quando è uscita giusto oggi alle 12.30. Di solito quelli della ES ritardano di qualche settimana a mettere un link diretto alle patch sul loro sito. E il link della 1.02 e 1.03 non ci sono ancora sul loro sito quindi non capisco come questi abbiano i file.

Psiche
20-12-2005, 22:59
Non guardare le date di quella pagina perché sono errate. Le varie forme della patch 1.03 sono disponibili da oggi, guarda quì:

http://www.3dgamers.com/news/class/patch/

Anche altri siti la rendono disponibile (da worthplaying.com ad ageof community.com ad esempio), non ho postato i vari link perchè non è menzionata la versione italiana.

;)

seby83
21-12-2005, 01:16
Raga, davvero un gran bel gioco.
Provato su un 3000+ 3gb di ram e un 9200 256mb non vedo l'ora di provarlo anche sula x850pro :D

Una cosa un po' scomoda sono le stanze, avrebbero dovuto distribuirle meglio

Night82
21-12-2005, 05:32
Non guardare le date di quella pagina perché sono errate. Le varie forme della patch 1.03 sono disponibili da oggi, guarda quì:

http://www.3dgamers.com/news/class/patch/

Anche altri siti la rendono disponibile (da worthplaying.com ad ageof community.com ad esempio), non ho postato i vari link perchè non è menzionata la versione italiana.

;)
Ok, grazie ;) .

VashTheStampede83
21-12-2005, 10:03
Ciao a tutti,mi è arrivato oggi il gioco.
Ho una odmanda da fare, ho un p4 530(3 Ghz),1Gb ram 2,5 3 3 8, p5gd1 e 6800gs. A 1024 con tutti i dettagli massimi e aa su basso(ma su alto cambia poco) quando con il puntatore scorro la mappa non ho la stessa fludità di quando muovo i personaggi,tipo dei brevissimi swap, con fraps attivato nemmeno si riesce a notare il calo di frame,sto sempre dai 30fps in sù.
Qualche consiglio?Pensate che con le nuove patch possa migliorare?

tommy20
21-12-2005, 10:40
qualcuno puo aiutarmi???sto cercando di scaricare la pach 1.2 di age of empire 3 .
Premetto che sono all estero e utilizzo i file immagine con alchool inquanto l originale l ho in italia.Installando il gioco mi ha chiesto il cd key e non avendolo dietro l ho trovato su internet,ho scaricato la pach 1.1 e la 1,2 ma quando andavo a registrarmi mi dava il cd key non valido.Mi sono fatto dare quello originale ho reinstallato il gioco con il cd key originale del mio gioco comprato ma ora non mi scarica piu la pach 1.2 si crea il collegamento scrive download in corso ma arriva a scaricarne 1/3 e poi rinizia da capo cosi x 5-6 volte e poi mi dice impossibile connettersi...ho provato a disabilitare il firewall ma non cambia nulla...

VashTheStampede83
21-12-2005, 10:45
Ho un'altra domanda....sulle impostazioni grafiche perchè su qualità particelle ho solo normale e bassa?
Quall'è l'impostazione per attivare i PS 3.0?

gianlu75xp
21-12-2005, 11:41
Ho una odmanda da fare, ho un p4 530(3 Ghz),1Gb ram 2,5 3 3 8, p5gd1 e 6800gs. A 1024 con tutti i dettagli massimi e aa su basso(ma su alto cambia poco) quando con il puntatore scorro la mappa non ho la stessa fludità di quando muovo i personaggi,tipo dei brevissimi swap, con fraps attivato nemmeno si riesce a notare il calo di frame,sto sempre dai 30fps in sù.

A me con 1 giga di ram swappava ogni tanto, soprattutto con effetti al massimo e risoluzione 1280*1024. Cambiata la ram (2 gb) il problema non si è più presentato... quindi sarebbe meglio per chi non ha 2 gb togliere alcuni effetti trascurabili (ombre, orme ecc) a tutto vantaggio della fluidità, sperando esca una patch ad hoc per questo problemuccio,

VashTheStampede83
21-12-2005, 12:03
Swappa solamente quando scorri alcune parti della mappa,però e fastidioso!
Ho disabilitato l'AA di cui non vedo la gorssa utilità e le cose sono migliorate di molto!
Un'altra domanda,quale sono le impostazioni per chi ha pixel shader 3?Dettagli ombre molto alti?

Codename47
21-12-2005, 14:17
Swappa solamente quando scorri alcune parti della mappa,però e fastidioso!
Ho disabilitato l'AA di cui non vedo la gorssa utilità e le cose sono migliorate di molto!
Un'altra domanda,quale sono le impostazioni per chi ha pixel shader 3?Dettagli ombre molto alti?

E' semplice, sono le uniche opzioni in cui puoi selezionare molto alto, e credo siano i dettagli delle ombre e degli shader

Codename47
21-12-2005, 14:25

Si ho notato anch'io che quando sposti la mappa non è molto fluido, credo che lo swap c'entri solo parzialmente, e una patch dovrebbe migliorare le cose.

VashTheStampede83
21-12-2005, 17:41
E' semplice, sono le uniche opzioni in cui puoi selezionare molto alto, e credo siano i dettagli delle ombre e degli shader
Per le ombre daccordo ma non c'è una vera e propria impostazione con il nome shader!

Ho un altra domanda,qualche settimana fà ho acquistato un AoE3(originale) su ibei, quasi alla fine dell'installazione mi dava un errore perchè sul terzo cd c'era un file corrotto.
Il gioco è stato rispedito al mittente e ne o acquistato un altro che funziona perfettamente.Quando però l'ho installato non mi ha chiesto il seriale, e non ricordo se sull'installazione del primo gioco me l'aveva chiesto.E' possibile che non me l'abbia chiesto perchè ha riconosciuto quello precedentemente installato? :confused:

Codename47
21-12-2005, 18:22
Per le ombre daccordo ma non c'è una vera e propria impostazione con il nome shader!

Ho un altra domanda,qualche settimana fà ho acquistato un AoE3(originale) su ibei, quasi alla fine dell'installazione mi dava un errore perchè sul terzo cd c'era un file corrotto.
Il gioco è stato rispedito al mittente e ne o acquistato un altro che funziona perfettamente.Quando però l'ho installato non mi ha chiesto il seriale, e non ricordo se sull'installazione del primo gioco me l'aveva chiesto.E' possibile che non me l'abbia chiesto perchè ha riconosciuto quello precedentemente installato? :confused:

Vabbè non si chiamerà qualità shader, ma credo sia appena sotto a quella delle ombre. Basta che guardi in tutte le impostazioni dove c'è l'opzione molto alto, e basta che lo setti così per abilitare lo shader model 3.

VashTheStampede83
21-12-2005, 18:54
Per quanto riguarda il seriale?Hai qualche idea?

Codename47
21-12-2005, 19:08
Per quanto riguarda il seriale?Hai qualche idea?

Si è possibile che sia rimasta traccia del precedente seriale nel registro di sistema, comunque se ti funziona tutto non vedo dov'è il problema... :D

PS: rulla per bene la tua 6800gs? :D

VashTheStampede83
21-12-2005, 19:13
Si è possibile che sia rimasta traccia del precedente seriale nel registro di sistema, comunque se ti funziona tutto non vedo dov'è il problema... :D
Non vorrei che quando il proprietario del primo AoE3 inizi ad utilizzare il gioco on-line il mio seriale risulti non valido!

Io vengo da una 6600gt, secondo me un ottima scheda, sicuramente il boost c'è stato ma non è così evidente come si possa pensare.Forse perchè io prima della 6600gt avevo giocato con la voodoo1 :D e quindi lì sì che mi sembrava davvero un'altro mondo, se uno rimane sulla fascia media le differenze ci sono, ma non ti cambiano la vita!IMHO

Codename47
21-12-2005, 19:15
Non vorrei che quando il proprietario del primo AoE3 inizi ad utilizzare il gioco on-line il mio seriale risulti non valido!

Beh in effetti hai ragione, dovresti provare a reinstallarlo e a pulire il registro, oppure a cambiare il seriale direttamente dal registro (non sò se si può)

VashTheStampede83
21-12-2005, 19:21
Beh in effetti hai ragione, dovresti provare a reinstallarlo e a pulire il registro, oppure a cambiare il seriale direttamente dal registro (non sò se si può)
In entrambi i casi bisognerebbe consocere le chiavi del registro.Se lo disintalli non credo cambi nulla, perchè alla fine,la prima installazione(quella con il cd corrotto) non è andata a buon fine, quindi è come se non avessi installato nulla.
Io non ricordo, ma mi puoi confermare che durante l'installazione il seriale lo chiede?

midian
21-12-2005, 19:23
uffa a me lo hanno prestato però è in ing, non cè un language pack per l' italiano? :muro:

Codename47
21-12-2005, 19:24
In entrambi i casi bisognerebbe consocere le chiavi del registro.Se lo disintalli non credo cambi nulla, perchè alla fine,la prima installazione(quella con il cd corrotto) non è andata a buon fine, quindi è come se non avessi installato nulla.
Io non ricordo, ma mi puoi confermare che durante l'installazione il seriale lo chiede?

Si lo chiede, almeno sulla versione italiana che ho io. ;)

VashTheStampede83
21-12-2005, 19:25
Direttamente dal moderatore del forum ufficiale:

The safest way is to reinstall and use the second key. The alternative required editing the registry, something we are hesitant to suggest, so be careful.
Do the following at your own risk.
1. go to this key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Mic rosoft Games\Age of Empires 3\1.0
2. Delete PID
3. Launch the game.
4. Enter second CD key when it prompts you for it.
5. Now you should be able to log in with either ESO account.
:D
Ora provo!

Codename47
21-12-2005, 19:25
uffa a me lo hanno prestato però è in ing, non cè un language pack per l' italiano? :muro:

p2p, traduce testi, menu e sottotitoli.

VashTheStampede83
21-12-2005, 19:32
Fatto...il codice l'ho cambiato!
Ma...mi dice impossibile creare un altro account per questo Cd-Key! :eek: :eek: :eek:
Vuol dire che quello che me l'ha venduto ne ha già creato uno? :confused:

Codename47
21-12-2005, 19:45
Fatto...il codice l'ho cambiato!
Ma...mi dice impossibile creare un altro account per questo Cd-Key! :eek: :eek: :eek:
Vuol dire che quello che me l'ha venduto ne ha già creato uno? :confused:

Beh, se non è uno stupido è ovvio che l'ha fatto! Prova a cercare qualche codice in giro per internet, magari riesci a risolvere.

VashTheStampede83
21-12-2005, 19:52
Si,ma se non vuole trovarmi sotto casa sua è meglio che mi dà i dati.
Se lui avesse creato l'account e mi dasse user e password potrei cambiare l'email di contato e la password?
Una altra domanda, è possibile che mi dia quell'errore perchè l'username esiste già?

Codename47
21-12-2005, 19:55
Si,ma se non vuole trovarmi sotto casa sua è meglio che mi dà i dati.
Se lui avesse creato l'account e mi dasse user e password potrei cambiare l'email di contato e la password?
Una altra domanda, è possibile che mi dia quell'errore perchè l'username esiste già?

Si potresti andare sotto casa sua, spaccargli qualche vetro e farti dare user e password. :sofico: Comunque è improbabile che ti dia errore perchè l'user esiste già, tu comunque prova a cambiarlo.

VashTheStampede83
21-12-2005, 20:02
Provato adesso.
Ha già sicuramente creato un altro account, non è che abbia tutto questo interesse per il multy ma mi sarebbe piaciuto provare.Comunque ho già scritto l'email al tipo.
Mi puoi ocnfermare che è possibile cambiare password?Già sò che l'user non si può cambiare!

karplus
21-12-2005, 20:10
Ho installato la 1.03 ma non riesco a trovare dove si cambiano le le hotkeys :confused:

Night82
22-12-2005, 08:01
Ho installato la 1.03 ma non riesco a trovare dove si cambiano le le hotkeys :confused:
Dal menù di gioco vai su opzioni e poi su edit hotkeys.

Night82
22-12-2005, 08:04
Mi puoi ocnfermare che è possibile cambiare password?Già sò che l'user non si può cambiare!
Si per il cambio password c'è la funzione apposta quando fai il login in ESO.

Night82
22-12-2005, 08:13
Comunque VashTheStampede83 volevo dirti che quelli della ES hanno promesso che tra qualche tempo sarà possibile cambiare anche il nick name su ESO. AOE3 è stato il primo Age che ha introdotto il concetto di 1 solo nick per cdkey. Questo per contrastare il fenomeno del smurfing. Solo che ha prodotto molto malcontento tra i player. Quindi ES ha deciso di permettere il cambio del nick (magari forse multipli nick per cdkey.. tipo 2 o 3) seppur con limitazioni.
Staremo a vedere.

VashTheStampede83
22-12-2005, 08:25
Alla fine del nick mi frega poco o niente tranne a che quello che me l'ha venduto ne abbia uno ridicolo :D ....l'importante e rimediare i dati di login!

AGGIORNAMENTO:Ho contattato l'utente che mi ha vednuto il gioco(su questo forum) e dimostrando grande serietà mi ha dato i dati per il login! :D :ciapet:

GN_Snake
22-12-2005, 14:53
Ma si può configurare Norton Internet security in modo che si riesca a giocare con IP Diretto senza dover disabilitare il firewall?????....non è che sia molto contento di giocare sapendo di essere vulnerabile.

;)

VashTheStampede83
22-12-2005, 17:34
Basta che imposti l'indirrizo come sicuro sulla configurazione del firewall personale

midian
22-12-2005, 21:57
p2p, traduce testi, menu e sottotitoli.
e dove lo trovo? :eek:
link? in pvt

GN_Snake
23-12-2005, 08:25
Basta che imposti l'indirrizo come sicuro sulla configurazione del firewall personale

Hmmmm non ho capito bene come,comunque l'IP è dinamico e quindi dovrei farlo ogni volta che con amici giochiamo giusto???

VashTheStampede83
23-12-2005, 09:24
beh,si

Codename47
23-12-2005, 14:28
Ho appena installato la patch 1.03, mi ha risolto i problemi di audio che avevo.

85kimeruccio
23-12-2005, 16:07
e dove lo trovo? :eek:
link? in pvt

non lo trovo nemmeno io...

cmq gran giocone.. preso qualche giorno fa.. peccato sia in inglese.. ma mi ha preso molto... l'ho gia quasi finito mi sa..

Codename47
23-12-2005, 16:27
non lo trovo nemmeno io...

cmq gran giocone.. preso qualche giorno fa.. peccato sia in inglese.. ma mi ha preso molto... l'ho gia quasi finito mi sa..

Sapete usare la ricerca di emule? :sofico:

85kimeruccio
23-12-2005, 16:32
:mbe: :mbe: si

p.s. è quella da 14mb

Codename47
23-12-2005, 16:40
:mbe: :mbe: si

p.s. è quella da 14mb

Si è quella, traduce solo i testi. Tutto l'audio rimane in inglese. ;)

85kimeruccio
23-12-2005, 16:51
ottimo.. va benissimo così...

85kimeruccio
24-12-2005, 17:17
finito oggi..carino ma molto corto

dvd100
26-12-2005, 00:24
è vero molto bello..
ma c'è un modo per rimpicciolire il pannello?? si prende mezzo schermo!!

Codename47
26-12-2005, 11:16
è vero molto bello..
ma c'è un modo per rimpicciolire il pannello?? si prende mezzo schermo!!

Già interessa anche a me saperlo...

stefanoadsl
26-12-2005, 15:13
Io non so come fare per capire che versione è il mio Age of Empires 3. ho scaricato tutte la patch ma mi danno errori. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi? :cry:

gianlu75xp
26-12-2005, 16:43
Io non so come fare per capire che versione è il mio Age of Empires 3. ho scaricato tutte la patch ma mi danno errori. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi? :cry:

che errori ti danno? la finestra che si apre dovrebbe dirti la versione che hai del gioco... oppure all'interno dello stesso il modo per capire che versione c'è installata :)

stefanoadsl
26-12-2005, 18:00
Faccio partire la patch da 1.0 a 1.01 e mi esce una prima finestra con scritto:

This will update Age of Empires 3 to version 1.01

Clicco su OK ma poi mi esce una finestra di errore durante l' Updating. L'errore è il seguente:

Patch Error
Old File not found. However, a file of the same name was found. No update done since file contents do not match.

Cosa posso fare? :confused:

Korn
26-12-2005, 18:02
uhm l'hai crackato?

stefanoadsl
26-12-2005, 18:17
bè si altrimenti come ci giocavo? xkè dici ke il problema è propio sul file Age3.exe?

Codename47
26-12-2005, 18:18
Faccio partire la patch da 1.0 a 1.01 e mi esce una prima finestra con scritto:

This will update Age of Empires 3 to version 1.01

Clicco su OK ma poi mi esce una finestra di errore durante l' Updating. L'errore è il seguente:

Patch Error
Old File not found. However, a file of the same name was found. No update done since file contents do not match.

Cosa posso fare? :confused:

Lo ha fatto anche a me quando l'ho aggiornato alla 1.03, ma sembra che l'aggiornamento sia andato a buon fine comunque. Non credo sia un problema di crack, perchè io ho rimesso l'eseguibile originale prima di patcharlo.

stefanoadsl
26-12-2005, 18:28
Quindi cosa suggerisci di fare? Rimettere il file originale, patcharlo e poi mettere la crack?

Codename47
26-12-2005, 18:31
Quindi cosa suggerisci di fare? Rimettere il file originale, patcharlo e poi mettere la crack?

Non credo sia il caso di andare avanti, ricorda che esiste il regolamento... comunque ti risp in pvt.

Karnak
26-12-2005, 18:33
uhm l'hai crackato?

Che domande fai :O
E' NORMALE che il gioco è crackato no... :doh:
:rolleyes:

Originariamente inviato da stefanoadsl
bè si altrimenti come ci giocavo? xkè dici ke il problema è propio sul file Age3.exe?

Qualcuno lo informi che i giochi si possono ANCHE prendere originali :asd:

Psiche
26-12-2005, 20:19
Beh, per uno che assicura di averlo originale... :rolleyes:

Night82
27-12-2005, 11:37
Già interessa anche a me saperlo...
Per rimpicciolire l'UI c'è una spunta da fare nelle opzioni di gioco. Oppure in internet ci sono delle UI personalizzate create da utenti amatori.

Gorham
27-12-2005, 13:03
Dato che ho appena preso gioco e guida strategica vorrei tenere d'occhio il thread.

Ciao a tutti. ;)

dvd100
27-12-2005, 13:57
Per rimpicciolire l'UI c'è una spunta da fare nelle opzioni di gioco. Oppure in internet ci sono delle UI personalizzate create da utenti amatori.
mi dici esattamente quale opzione è? non la trovo :stordita:

rowiz
27-12-2005, 14:05
Salve ragazzi, io ho un altro tipo di problema: vorrei giocare online con un mio amico, creando una virtual lan con hamachi anche perchè lui ha fastweb ma non ci riusciamo!!
Qualcuno che ci riesce può spiegarmi passo passo cosa devo fare? grazie mille

Night82
27-12-2005, 18:47
mi dici esattamente quale opzione è? non la trovo :stordita:
Nelle opzioni di gioco mi pare. Spunta la scritta UI Minimized o una cosa del genere (ho la versione in inglese).

dvd100
27-12-2005, 18:49
l'ho trovata grazie!
ora si che si ragiona

karplus
27-12-2005, 23:25
Dal menù di gioco vai su opzioni e poi su edit hotkeys.

dal menu di gioco c'é la voce "guida e strumenti", poi la voce "opzioni", poi vado su "opzioni di gioco" ma non vedo nessun "edit hotkeys" :confused:

85kimeruccio
28-12-2005, 00:37

dove?

e mappe o addons? qualche personalizzazione... non trovo nulla

Night82
28-12-2005, 08:28
dal menu di gioco c'é la voce "guida e strumenti", poi la voce "opzioni", poi vado su "opzioni di gioco" ma non vedo nessun "edit hotkeys" :confused:
Significa che noi hai istallato le patch (ti serve almeno la 1.02 che ha appunto introdotto l'editor delle hotkeys). Le trovi qua (http://www.agecommunity.com/gameUpdates.aspx).

Night82
28-12-2005, 08:36
dove?

e mappe o addons? qualche personalizzazione... non trovo nullaPer minimizzare l'interfaccia devi spuntare un bottone in opzioni di gioco (una cosa tipo interfaccia minimizzata). Se invece vuoi un'interfaccia diversa, più piccola o più tattica vai qui (http://www.geocities.com/ek4nt4/). Troverai anche altre personalizzazioni.

karplus
28-12-2005, 11:50
Significa che noi hai istallato le patch (ti serve almeno la 1.02 che ha appunto introdotto l'editor delle hotkeys). Le trovi qua (http://www.agecommunity.com/gameUpdates.aspx).

veramente io ho messo la 1.03 :D

Prima avevo la 1.02, però ora che ci penso entrambe mi hanno dato un errore alla fine dell'installazione :stordita:

Come verifico la versione che ho x fugare i dubbi?

Night82
28-12-2005, 12:43
veramente io ho messo la 1.03 :D

Prima avevo la 1.02, però ora che ci penso entrambe mi hanno dato un errore alla fine dell'installazione :stordita:

Come verifico la versione che ho x fugare i dubbi?
Evidentemente le patch non si sono istallate correttamente. Mi è già capitato. Se hai modificato qualcosa del gioco l'istallazione delle patch non si completata. Anche se è un po' noiso ti consiglio di reinstallare il gioco (in modo da ripristinare il gioco puro) e di scaricarti la patch (QUA (http://www.agecommunity.com/gameUpdates.aspx)) che da 1.00 ti porta a 1.03. Vedrai che così funziona.

Per controllare la versione che hai istallato va su esegui dal pannello dello Start, digita regedit poi apri l'albero su htkey_local_machine poi su software, Microsoft, Microsoft Games.. dovresti trovarlo.

rowiz
28-12-2005, 12:53
nessuno sa aiutarmi?!?

Codename47
28-12-2005, 13:49
Per chiunque abbia problemi durante l'aggiornamento del gioco, in particolare viene scritto qualcosa sui vecchi file, anche se il gioco riporta che è stato aggiornato correttamente alla 1.03, purtroppo non è così: io per risolvere ho reinstallato il gioco e, senza nemmeno aprirlo, ho installato la patch 1.00->1.03. In questo modo è andato tutto a buon fine.

Night82
28-12-2005, 13:59
Evidentemente le patch non si sono istallate correttamente. Mi è già capitato. Se hai modificato qualcosa del gioco l'istallazione delle patch non si completata. Anche se è un po' noiso ti consiglio di reinstallare il gioco (in modo da ripristinare il gioco puro) e di scaricarti la patch (QUA (http://www.agecommunity.com/gameUpdates.aspx)) che da 1.00 ti porta a 1.03. Vedrai che così funziona.

Per chiunque abbia problemi durante l'aggiornamento del gioco, in particolare viene scritto qualcosa sui vecchi file, anche se il gioco riporta che è stato aggiornato correttamente alla 1.03, purtroppo non è così: io per risolvere ho reinstallato il gioco e, senza nemmeno aprirlo, ho installato la patch 1.00->1.03. In questo modo è andato tutto a buon fine.
Non vorrei sembrare antipatico ;): è positivo ribadirlo, ma 2 post più sopra ho detto la stessa cosa :O.

Codename47
28-12-2005, 14:21
Non vorrei sembrare antipatico ;): è positivo ribadirlo, ma 2 post più sopra ho detto la stessa cosa :O.

:doh: Scusa, non lo avevo letto! :muro:

karplus
28-12-2005, 14:52
ok andato tutto a posto, thx :D

85kimeruccio
28-12-2005, 14:55
Per minimizzare l'interfaccia devi spuntare un bottone in opzioni di gioco (una cosa tipo interfaccia minimizzata). Se invece vuoi un'interfaccia diversa, più piccola o più tattica vai qui (http://www.geocities.com/ek4nt4/). Troverai anche altre personalizzazioni.

grazie erano le modifiche che mi interessavano.. le mappe invece?

Grezzo
29-12-2005, 16:38
Oensavo meglio in grafica che in gestione...3 risorse barbose sempre le stesse tree risorse..è decisamente vecchio e mal fatto..un gioco pessimo secondo me.

Il primo ed il due erano grandi giochi questo è la solita minestra riscaldata, sembrava chissa cosa ma potevano far meglio la grafica dell' acqua è buona in virtù dei PS 3.0 ma per il resto non siamo chissa a quali livelli.

IMHO è un gioco normale come grafica, e mediocre come gameplay... :doh:

Night82
30-12-2005, 09:46
Oensavo meglio in grafica che in gestione...3 risorse barbose sempre le stesse tree risorse..è decisamente vecchio e mal fatto..un gioco pessimo secondo me.

Il primo ed il due erano grandi giochi questo è la solita minestra riscaldata, sembrava chissa cosa ma potevano far meglio la grafica dell' acqua è buona in virtù dei PS 3.0 ma per il resto non siamo chissa a quali livelli.

IMHO è un gioco normale come grafica, e mediocre come gameplay... :doh:
Ogni opinione va rispettata e tenuta in conto. Però, se posso permettermi, vorrei far un commento al tuo post. Vorrei capire se la tua opinione è dettata da uno sguardo superficiale del gioco o se lo hai provato in profondità prima di esprimerti. Soprattutto in multi dove da il suo massimo. Nel mio caso ho impiegato 2 settimane per capirlo dopodiché giocandoci e rigiocandoci ho scoperto che è veramente ben fatto.

Per quanto riguarda la grafica poco importa, in un rts è molto più importante il gameplay. In ogni caso a me sembra ben curata. Con un buon pc è uno spettacolo!

Ti inviterei ad aspettare ad emettere verdetti definitivi ed a giocarci ancora. Per me è il miglior rts in giro, allo stesso livello di Aom e AOK per i loro tempi. Ma soprattutto giocatelo in multiplayer! ;) .

Nando25
03-01-2006, 16:04
Ciao a tutti da qualche giorno ho acquistato il gioco e dopo averlo installato e aver aggiornato alla versione 1.03 mi sono accorto che il gioco non va o meglio, va ma crasha dopo poco!
Ho letto che sul forum qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ma siccome non sono un esperto qualcuno mi può spiegare in dettaglio la soluzione di abbassare il timing ram???? Come siu fa? grazie a chiunque abbia la pazienza e la cortesia di rispondermi!

Nando25
04-01-2006, 07:41
Ciao a tutti da qualche giorno ho acquistato il gioco e dopo averlo installato e aver aggiornato alla versione 1.03 mi sono accorto che il gioco non va o meglio, va ma crasha dopo poco!
Ho letto che sul forum qualcuno ha avuto i miei stessi problemi ma siccome non sono un esperto qualcuno mi può spiegare in dettaglio la soluzione di abbassare il timing ram???? Come siu fa? grazie a chiunque abbia la pazienza e la cortesia di rispondermi!

Allora nessuno mi sa dire nulla? vi prego aiutatemi! mi girano aver speso 50 euro di gioco e non poterci giocare! Help me!

Night82
04-01-2006, 08:04
Per modificare i tempi delle ram (ovviamente si parla di alzarli, cioè fare in modo che siano meno performanti) devi andare nel bios (che se non sai ci si accede quando riavvii e premi canc). Attento a non smanettare troppo perché rischi di combinare dei casini. Cerca dove sono le specifiche della ram, poi chiudi salvando.

Nando25
04-01-2006, 08:53
ma anche se è un portatile funziona questa cosa? al max do un'occhiata e posto i miei valori così mi dite cosa impostare ok?

Night82
04-01-2006, 09:55
ma anche se è un portatile funziona questa cosa? al max do un'occhiata e posto i miei valori così mi dite cosa impostare ok?
Bhé ma un portatile non può avere incompatibilità di ram.. è costruito appositamente. Sei sicuro che non sia un problema di scheda video? hai gli ultimi driver?

A questo punto lascio la parola a chi se ne intende di più in fatto di hardware.

rowiz
04-01-2006, 11:48
io sono più per il formattone

darkn3o
04-01-2006, 12:44
ho da poco questo gioco.. ho aggiornato alla 1.03 ma ho ancora problemi:
1 Se ne va l'audio dopo circa 20 mnuti di gioco

2 Se salvo quando carico mi da gioco in pausa e non ce verso di uscire dalla pausa..

helpatemi per favor (non ho voglia di leggere tutte le pagine :D)

il pc è piu che buono :)

fabiom85
04-01-2006, 13:09
ho da poco questo gioco.. ho aggiornato alla 1.03 ma ho ancora problemi:
1 Se ne va l'audio dopo circa 20 mnuti di gioco

2 Se salvo quando carico mi da gioco in pausa e non ce verso di uscire dalla pausa..

helpatemi per favor (non ho voglia di leggere tutte le pagine :D)

il pc è piu che buono :)
2) se premi il tasto 'pausa' (quello affianco a bloc scorr) vedi che il gioco esce dalla pausa....

darkn3o
04-01-2006, 14:20
non funziona.. sono disperau :cry:

freedom66
04-01-2006, 14:57
:angel: Vedere allegato :Perfido: .

By

Freedom66

Nando25
04-01-2006, 16:14
io sono più per il formattone

Il fatto che l'ho provato sul mio portatile, mio di casa, amico portatile e amico casa e su tutti e quattro stessa solfa non si riesce a giocare, dopo pochissimio va in errore ed esce segnalazione microsoft per inviare messaggio!
Non so più che fare!!!

Johnny99
04-01-2006, 22:18
ciao a tutti
ho un grosso problema all'avvio del gioco...tempo fa avevo installato il k-lite codec pack perchè avevo bisogno di alcuni codec.Adesso ho disinstallato il pacchetto e il gioco dopo il filmato iniziale dà un errore e torna a windows. Qualcuno sa quali sono i codec che usa il gioco????????
Aiuto!! :muro: :muro: :muro:

Night82
05-01-2006, 07:50
Il fatto che l'ho provato sul mio portatile, mio di casa, amico portatile e amico casa e su tutti e quattro stessa solfa non si riesce a giocare, dopo pochissimio va in errore ed esce segnalazione microsoft per inviare messaggio!
Non so più che fare!!!
Proprio per quell'errore io ho prima alzato i timings delle ram (in questo modo funzionava) e poi ho preferito cambiarle. Ora l'ho risolto. D'altra parte mi pare stranissimo che ti dia lo stesso errore su 4 pc diversi.

mikke
08-01-2006, 23:25
:rolleyes:
mi viene da pensare...

in questo forum ci sono circa 400 messaggi,
di gioco puro se ne parla forse nel 10% del totale
il resto sono tutte discussioni su bag e problemi che dà il gioco,

risultato: non lo compro,
in commercio è pieno di giochi di strategia (qualcuno strabello tra l'altro)
per es. Patrician (bag praticamente inesistenti)

ciao, mikke

85kimeruccio
09-01-2006, 00:02
devo dire che a dettaglio grafico a paletta cmq fa parecchia impressione .. non male... anche se necessita di.. che ne so.. un'espansione....

gianlu75xp
09-01-2006, 10:01
Io di bug clamorosi non ne ho visti in AoE 3, posso ritenermi fortunato.... ;)

VashTheStampede83
09-01-2006, 11:03
Io di bug clamorosi non ne ho visti in AoE 3, posso ritenermi fortunato.... ;)

Quoto....anche senza nessuna patch il gioco non mi ha mai dato problemi!

ilpoetastro
09-01-2006, 15:37
Volevo chiedervi un'informazione a proposito dei codici che abilitano le quantità di cibo ed unità ecc.
Leggevo che bisogna premere "Invio" per poi scrivere i codici appropriati.
Ho provato a premere il taso "Invio" e a scrivere i codici, ad esempio "Give me Liberty or give me Coin" per un certo numero di monete, ma non succede nulla.
Rimane la scritta sopracitata in blu con sopra la nazione, ad esempio Inghilterra.
Premetto che non ho installato nessuna patch.
Avete qualche consiglio?.
Grazie.
Dario.

steghi
10-01-2006, 10:55
ciao a tutti.

dove posso scaricare delle mappe per il single player ?

su aoe III non posso dimensionare le mappe come nel II ?

Fra46
10-01-2006, 11:03
ciao a tutti io rientro in tutto nei requisiti minimi,ma di processorte chiede un 1.4ghz io ho un 1.0ghz e nn me lo fa nemmeno istallare...ce modo di farlo andare anche se ho un mille?

OvErClOck82
10-01-2006, 14:01
ciao a tutti io rientro in tutto nei requisiti minimi,ma di processorte chiede un 1.4ghz io ho un 1.0ghz e nn me lo fa nemmeno istallare...ce modo di farlo andare anche se ho un mille?
allora mi sa che non rientri proprio in TUTTI i requisiti minimi :ciapet:

OvErClOck82
10-01-2006, 14:02
Volevo chiedervi un'informazione a proposito dei codici che abilitano le quantità di cibo ed unità ecc.
Leggevo che bisogna premere "Invio" per poi scrivere i codici appropriati.
Ho provato a premere il taso "Invio" e a scrivere i codici, ad esempio "Give me Liberty or give me Coin" per un certo numero di monete, ma non succede nulla.
Rimane la scritta sopracitata in blu con sopra la nazione, ad esempio Inghilterra.
Premetto che non ho installato nessuna patch.
Avete qualche consiglio?.
Grazie.
Dario.
scrivili senza maiuscole, o con solo la maiuscola iniziale ;)

ilpoetastro
10-01-2006, 14:04
Grazie mille, stasera provo col tuo suggerimento.
Dario

OvErClOck82
10-01-2006, 14:53
Grazie mille, stasera provo col tuo suggerimento.
Dario
confermo : solo la maiuscola iniziale ;)

85kimeruccio
10-01-2006, 14:56
che noioso che stà diventando.. urgono nuove mappe sì :(

Fra46
10-01-2006, 16:55
ma non posso fare prorpio nulla per farlo partire?gli altri requisiti li ho tutti doppi tranne sto processore.... l'errore che mi da è :"Your computer does not support the advance istruction set (sse)required for age of empire iii,aborting installation......se qualkuno puo' aiutarmi gliene sarei molto grato....

85kimeruccio
10-01-2006, 17:00
ma non posso fare prorpio nulla per farlo partire?gli altri requisiti li ho tutti doppi tranne sto processore.... l'errore che mi da è :"Your computer does not support the advance istruction set (sse)required for age of empire iii,aborting installation......se qualkuno puo' aiutarmi gliene sarei molto grato....

mi sa propio di no.. ti mancano le SSE, per l'appunto, sono delle istruzioni del processore...

Fra46
10-01-2006, 17:35
qualke patch o qualkosa x faro andare???se lo overclokko a 1400 e lo istallo dite che va?

VashTheStampede83
10-01-2006, 17:38
qualke patch o qualkosa x faro andare???se lo overclokko a 1400 e lo istallo dite che va?
:doh: :nonsifa:
Oltre a occare dovresti anche inserire il nuovo set di istruzioni...
...sei un micro ingegnere esperto di assembler?

Fra46
10-01-2006, 17:40
..........no................:-( non ci sono altri modi x farlo partire?

Korn
10-01-2006, 18:34
non è che overclockando ti appaiono le istruzioni :D frose c'è qualche programmino che le emula ma non saprei dirti

Fra46
10-01-2006, 18:49
dove posso postare x chiedere?

ilpoetastro
10-01-2006, 19:07
confermo : solo la maiuscola iniziale ;)

Si, funzionano i codici, tutto a posto.
Grazie.
Dario

OvErClOck82
10-01-2006, 19:47
Si, funzionano i codici, tutto a posto.
Grazie.
Dario
prego :)

Fra46
10-01-2006, 20:18
non ha nessuno qualcosa x emulare queste informazioni see del cpu?

Denny A
12-01-2006, 20:17
Ragazzi dopo aver giocato e rigiocato i primi 2 ho appena iniziato a giocare con Age of Empires 3...è veramente bello...volevo sapere un'informazione...oltre alle varie patch che correggono i bug c'è qualche aggiornamento consistente tipo mappe e roba varia o ancora non è uscito niente???mi scuso se la cosa è già stata detta ma comprendetemi...non ho voglia di leggermi 20 pagine di thread :D

85kimeruccio
13-01-2006, 01:17
Ragazzi dopo aver giocato e rigiocato i primi 2 ho appena iniziato a giocare con Age of Empires 3...è veramente bello...volevo sapere un'informazione...oltre alle varie patch che correggono i bug c'è qualche aggiornamento consistente tipo mappe e roba varia o ancora non è uscito niente???mi scuso se la cosa è già stata detta ma comprendetemi...non ho voglia di leggermi 20 pagine di thread :D

l'ho chiesto anche io.. ma mi sa nulla

gianlu75xp
13-01-2006, 10:12
l'ho chiesto anche io.. ma mi sa nulla

Non c'è qualche community dalla quale poter scaricare mappe ecc?

Night82
13-01-2006, 10:46
Non c'è qualche community dalla quale poter scaricare mappe ecc?
In singolo non ho mai giocato cmq provate a guardare in questa community (http://aoe3.heavengames.com/) notoriamente famosa per ricchezza di contenuti.

Beelzebub
13-01-2006, 10:53
Io ho iniziato a giocarci ieri, ma per ora non mi piace... :( Sono alla seconda missione, ma non riesco a far fronte ai ripetuti attacchi del nemico... ho 1 cannone, che è di una lentezza disumana a ricaricare, e le mie truppe non sono per niente efficaci contro gli avversari... mi sembra ci sia troppo squilibrio... boh... comunque non demordo, spero di riuscire a capire meglio le meccaniche di gioco...

85kimeruccio
13-01-2006, 11:11
vedendo il link sopra ci sono mappe... ma non so quali scaricare, nel senso.. per lo skirmish quali sono?

GN_Snake
13-01-2006, 11:12
Io ho iniziato a giocarci ieri, ma per ora non mi piace... :( Sono alla seconda missione, ma non riesco a far fronte ai ripetuti attacchi del nemico... ho 1 cannone, che è di una lentezza disumana a ricaricare, e le mie truppe non sono per niente efficaci contro gli avversari... mi sembra ci sia troppo squilibrio... boh... comunque non demordo, spero di riuscire a capire meglio le meccaniche di gioco...

Non demordere...ora non ricordo bene la seconda missione perchè l'ho già superata,ma sopratttutto devi imparare a conoscere la tua civiltà ed allora saprai con chi e cosa controbattere l'avversario.
Io ti assicuro che sono ore e ore che gioco soprattutto Online.....e questo gioco ha un gameplay Eccezzionaleeeee.

85kimeruccio
15-01-2006, 01:26
ora, le mappe ci sono.. ma non so quali sono da scaricare e dove le metto per usarle nello skirmish.... uf!

diamondhead
15-01-2006, 23:58
2) se premi il tasto 'pausa' (quello affianco a bloc scorr) vedi che il gioco esce dalla pausa....

Grazie mille! stavo impazzendo, ero convinto che la pausa si sbloccasse con il tasto Esc :doh:

85kimeruccio
16-01-2006, 00:27
Grazie mille! stavo impazzendo, ero convinto che la pausa si sbloccasse con il tasto Esc :doh:

c'ho messo un po anche io... sob!

fabiom85
16-01-2006, 15:47
è una cosa che credo sia successo a tutti...vai tranquillo ;)

LastHero
16-01-2006, 16:55
Ma è normale che con un PIV 2,4GHZ, una geforce 6600GT e 1GB di RAM il gioco va leeeeeeeeeeeento?? :confused: :cry:

Devo impostare la risoluzione del gioco a 800X600 per ottenere un po di fluidità lasciando le opzioni alte :rolleyes: .... ovviamente di grafica ne perdo parecchia :muro:

:help: :help:

Codename47
16-01-2006, 17:30
Ma è normale che con un PIV 2,4GHZ, una geforce 6600GT e 1GB di RAM il gioco va leeeeeeeeeeeento?? :confused: :cry:

Devo impostare la risoluzione del gioco a 800X600 per ottenere un po di fluidità lasciando le opzioni alte :rolleyes: .... ovviamente di grafica ne perdo parecchia :muro:

:help: :help:

Beh è abbastanza pesantuccio. Quanti fps ti fà di preciso? La sensazione di fluidità è molto soggettiva...

85kimeruccio
16-01-2006, 17:55
e dire che io con una 9800xt ci ho giocato per sbaglio perfino con i filtri attivi e dettagli a paletta.

Night82
16-01-2006, 18:16
Le opzioni più pesanti sono quelle che centrano con le shadow (Ho la versione in inglese) ossia ombre. Vi consiglio di togliere quelle e piuttosto mette anti scalettatura e 1280x1024.

diamondhead
17-01-2006, 17:33
Ma solo io lo trovo esageratamente difficile ?

sono alla missione "il forte ottomano" sarà la terza o la quarta!

Ma porca miseria nn so proprio come fare, devo alearmi almeno con 2 postazioni maya del posto, ma nn faccio in tempo a fare nulla che arrivano già gli ottomani con fanteria fucili cevalli e mi aprono il deretano!

Ma porca trota è possibile ? l'ho già fatta 4 volte !!

ho cercato di risparmiare un po le risorse per salire subito di era, o di allearmi prima con i maya, ma cmq nn riesco a fare tutte e 3 le cose insieme ed in+ addestrare fanteria e lanciatori ?!

sono troppo scarso o qualcosa nn quadra ?

lo sto giocando a livello normale, quello che da di default

help me please

gianlu75xp
17-01-2006, 17:50
Ma solo io lo trovo esageratamente difficile ?

sono alla missione "il forte ottomano" sarà la terza o la quarta!

Ma porca miseria nn so proprio come fare, devo alearmi almeno con 2 postazioni maya del posto, ma nn faccio in tempo a fare nulla che arrivano già gli ottomani con fanteria fucili cevalli e mi aprono il deretano!

Ma porca trota è possibile ? l'ho già fatta 4 volte !!

ho cercato di risparmiare un po le risorse per salire subito di era, o di allearmi prima con i maya, ma cmq nn riesco a fare tutte e 3 le cose insieme ed in+ addestrare fanteria e lanciatori ?!

sono troppo scarso o qualcosa nn quadra ?

lo sto giocando a livello normale, quello che da di default

help me please

Allora è semplicissimo, devi...... no non te lo dico :p

Ma scusa è il bello del gioco trovare difficoltà in un livello, se si superassero tutti i livelli al pimo tentativo non ci sarebbe neanche il gusto di pensare ad una tattica... indispensabile in un gioco strategico :)
Se poi non sei avvezzo a questo tipo di gioco o comunque vuoi un suggerimento posta nella sezione adatta, nel thread ufficiale trattasi di spoiler ;)

Ciao e in bocca al lupo!

85kimeruccio
17-01-2006, 17:54
io l'ho trovato fin troppo facile.

diamondhead
17-01-2006, 17:58
minkia addirittura fin troppo facile ...

cmq si, in effetti il bello è proprio quello.

ho risolto piazzando un paio di torrette, così sono riuscito a frenarli per un paio di volte, giusto il tempo per creare l'impossibile... :cool:

La missione nn è ancora completata, ma credo adesso di farcela

85kimeruccio
17-01-2006, 18:00
minkia addirittura fin troppo facile ...

cmq si, in effetti il bello è proprio quello.

ho risolto piazzando un paio di torrette, così sono riuscito a frenarli per un paio di volte, giusto il tempo per creare l'impossibile... :cool:

La missione nn è ancora completata, ma credo adesso di farcela

si in medio l'ho finito senza problemi...

le missioni skirmish, due contro di me in difficoltà medio.. è giusto per me... anzi, forse un pelo imepgnativo, ma solo perche io sono lento

diamondhead
17-01-2006, 18:54
cmq veramente bello sto gioco!

sapreste dirmi se esistono dei server alternativi per l'online ?

diamondhead
18-01-2006, 11:31
cmq veramente bello sto gioco!

sapreste dirmi se esistono dei server alternativi per l'online ?
nessuno ? :cry:

rowiz
18-01-2006, 12:07
io avevo postato un po' di tempo fa, vi chiedevo come poter fare per giocare online con un mio amico, con l'opzione lan; lui ha fastweb e abbiamo provato a fare una lan virtuale con hamachi, ma non va...qualcuno può aiutarmi?

wisher
18-01-2006, 12:54
io avevo postato un po' di tempo fa, vi chiedevo come poter fare per giocare online con un mio amico, con l'opzione lan; lui ha fastweb e abbiamo provato a fare una lan virtuale con hamachi, ma non va...qualcuno può aiutarmi?
anche io ho il tuo stesso problema...

MATTEW1
18-01-2006, 19:56
RAgazzi scusate la domanda stupida ma dopo ke salvo e carico la partita quando entro nel gioco si trova n pausa..kome faccio a riprendere?non vedo il tasto resta sempre in pausa

Night82
18-01-2006, 20:06
Premi il tasto Pausa in alto a destra sulla tastiera.

diamondhead
18-01-2006, 20:22
raga nessuno sa dirmi come poter giocare online ?

MATTEW1
18-01-2006, 21:09
OK GRAZIE :D ..MA è Normale ke kon una amd 3500+ 1 gb di ram e una 6800ultra va a 40 fps tutto al max senza antialiasing??perke se metto quello è un mattone gira a 15....kosi pesante è l'antialiasing?

midian
19-01-2006, 06:18
OK GRAZIE :D ..MA è Normale ke kon una amd 3500+ 1 gb di ram e una 6800ultra va a 40 fps tutto al max senza antialiasing??perke se metto quello è un mattone gira a 15....kosi pesante è l'antialiasing?
:eek:
mamma mia :)

85kimeruccio
19-01-2006, 06:21

si.. magari.. ma a 8000x6000 :D :sofico:

MATTEW1
19-01-2006, 13:55
ALLORA è normale??=

85kimeruccio
19-01-2006, 13:58
ALLORA è normale??=

dicci la risoluzione.

MATTEW1
19-01-2006, 15:12
1280X1024

85kimeruccio
19-01-2006, 15:18
1280X1024

beh.. pensavo peggio.. non è che sia poi normale.. hai un bel pc!

MATTEW1
19-01-2006, 15:31
BOHH scusa lo messo a medio l'antialiasing...non è a zero

Stephy RmX
21-01-2006, 09:51
Le ho provate tutte:
norton firewall disabilitato
porte aperte sul firewall del router
periferiche upnp visualizzate e non..

IP to IP non riesco a giocare..
perche??!?!?!?!?!?!!

~ZeRO sTrEsS~
21-01-2006, 16:07
raga mi spiegate il gioco on line com'e'? sono partite uno contro uno o esistono mondi e altro?

Night82
21-01-2006, 16:11
La modalità che va per la maggiore è rm. Giochi 1vs1 o 2vs2 o 3vs3 o 4vs4 come la modalità scermaglia del single player.

Stephy RmX
21-01-2006, 16:13
nessuno ke mi aiuta xl'ip diretto?
magari c'è qlcs ke non so..

Night82
21-01-2006, 16:30
nessuno ke mi aiuta xl'ip diretto?
magari c'è qlcs ke non so..
Il consiglio migliore che posso farti è 1° di andare sulla community di aoe3 (http://www.agecommunity.com/) e cercare nella sezione giusta.

wisher
21-01-2006, 16:32
cmq se scopri qualcosa ricordati di postare qui.
non ho voglia di sbattermi per cercare dato che farei solo poche partite :( per questione di tempo

diamondhead
22-01-2006, 01:25
Ho trovato il modo per giocarlo online.

Scaricate il programma Hamachi, upgradate alla versione 1.03, scaricate questo file http://rapidshare.de/files/9573332/AGE3vpn.rar.html ed apritelo nella cartella del gioco, poi avviate il file .vpn e selezionate l'ip 5.***, a questo punto aprite Himachi, inserite Nome e Pass nanard e ... godete :D

Quello di nanard è l'unico server che sono riuscito a trovare, un francese troppo gentile e disponibile, ho provato a fare giusto una partita per vedere se andava e va benissimo.

1. Unpack this file to age3 root directory.
2. Run Hamachi.
3. Connect to a hamachi network.
4. Run aoe3vpn.exe and choose the hamachi ip (5.xx.xx.xx)
5. In game: Multiplayer, Lan
6. Good Gamming!!

Spero di esservi stato utile :)

Pitonti
22-01-2006, 18:31
finito il single player, corto e molto al di sotto dei precedenti capitoli :cry:

proverò il multi :rolleyes:

85kimeruccio
22-01-2006, 19:08
sulle mappe nessuno ha ancora scoperto nulla?

Stell@
23-01-2006, 18:34

Scaricate il programma Hamachi, upgradate alla versione 1.03, scaricate questo file http://rapidshare.de/files/9573332/AGE3vpn.rar.html ed apritelo nella cartella del gioco, poi avviate il file .vpn e selezionate l'ip 5.***, a questo punto aprite Himachi, inserite Nome e Pass nanard e ... godete :D

Quello di nanard è l'unico server che sono riuscito a trovare, un francese troppo gentile e disponibile, ho provato a fare giusto una partita per vedere se andava e va benissimo.

2. Run Hamachi.
6. Good Gamming!!

Mi sai spiegare il funzionamento di hamachi dato che ho visto che ti installa una periferica di rete e crea un specie di rete lan online...tutto questo a cosa serve!??!?! evita un controllo sul cdkey?? e su un gioco originale il solito cdkey potrebbe essere utilizzato quindi da più utenti???

diamondhead
23-01-2006, 19:38
non so come funzione esattamente il programma, ma con hamachi si riesce a fare una partita in lan online, in pratica tutti i giocatori che accederanno al server saranno come in una rete locale, in lan :)

io ho provato e funzica

TonySoprano
27-01-2006, 14:04
Ciao a tutti,giocando ad aoe3 ho riscontrato un piccolo inconveniente,sono arrivato alla quarta missione(quella in cui Morgan con altri soldati libera degli indigeni prigionieri degli spagnoli,i quali diventano soldati alleati) e come obiettivo principale c'è la costruzione di un centro città con una serie di basi commerciali nei vari villaggi.
Come faccio a costruirlo? Non ho carri,nè la città madre può inviarmene uno senza un centro-città,neanche gli indigeni che libero dagli spagnoli possono servire allo scopo.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno.
:mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:

Night82
27-01-2006, 15:30
come obiettivo principale c'è la costruzione di un centro città con una serie di basi commerciali nei vari villaggi.
Come faccio a costruirlo? Non ho carri,nè la città madre può inviarmene uno senza un centro-città,neanche gli indigeni che libero dagli spagnoli possono servire allo scopo.
L'unica unità che costruisce i centri città è l'esploratore (costa 600 di legna) ma occhio che li può fare solo nell'età delle Fortezze.

TonySoprano
27-01-2006, 16:19
L'unica unità che costruisce i centri città è l'esploratore (costa 600 di legna) ma occhio che li può fare solo nell'età delle Fortezze.
Si ma come faccio a progredire all'età delle fortezze se non ho un centro-città?
o c'è un modo alternativo?
Io ho dei soldati ma non la possibilità di costruire un centro-città.
Grazie ancora per l'attenzione.

diamondhead
27-01-2006, 17:26
porca trota! :(

ho provato almeno 5/6 volte a distruggere la fonte della giovinazza ma nulla, è troppo difficile :(

Con il cannone miro sempre la fonte, ma sono perentemente assaltato da navi, e il cannone spara solo oltre una certa distanza.

tra l'altro arrivano in continuazione unità nemiche (sbaglio o sono almeno 2 epoche dopo la mia?) e mi dilatano puntualmente il deretano :(

qualcuno può darmi qualche chicca ?

gianlu75xp
27-01-2006, 17:32
Non spoilerate oppure usate gli appositi tag! ===> ecco, bravi.... così ;)

danige
27-01-2006, 19:37
Ragazzi conoscete qualche bel sito a cui scaricare mappe e mod ? :)

Apple80
28-01-2006, 11:20
Mi sto accingendo all'acquisto di

Apple80
28-01-2006, 11:22
Mi sto accingendo all'acquisto di questo stupendo strategico (mi affascina molto la grafica ben realizzata) , e la giocabilità è ottima. Ho trovato l'edizione limitata, ma è veramente limitata ? C'è il numero che identifica la limitazione ad un tot di quantità ?

KEVORK
28-01-2006, 17:03

2. Run Hamachi.
6. Good Gamming!!

Ciao, ho seguito la procedura ma quando vado su lan e faccio aggiorna non mi trova nessun server....perche?
Inoltre ti volevo chiedere se attraverso questo metodo posso creare un server per giocare con i miei amici. Grazie

BlueKnight
30-01-2006, 02:17
Non riesco a entrare nella rete di nanard...

qualcuno conosce qualche rete hamachi?!

In alternativa potremmo creare noi una partitina, no?! :p

KEVORK
30-01-2006, 11:21
io ho provato a creare una partitina con i miei amici e devo dire che va benissimo!

BlueKnight
30-01-2006, 13:55
Che sappiate esiste un server Lan Internet Hamachi italiano?

diamondhead
30-01-2006, 17:08
io ho provato a creare una partitina con i miei amici e devo dire che va benissimo!
Benissimo, per il momento ho provato solo nel server di nanard, se Kevork conferma che è ok, possiamo organizzarci per giocare anche due volte a settimana :cool:

BlueKnight
30-01-2006, 17:40
Cavolo, ma non doveva essere una cosa completamente P2P?! Oggi è caduto il server centrale e non ho potuto giocare tutto il pomeriggio!!! :cry:
Comunque per chi fosse interessato sul Forum di Hamachi ci sono anche un sacco di reti per AOE 3 ma tutti i giochi in generale.

Ciao

rowiz
30-01-2006, 19:42
guardate che ognuno può creare una lan hamachi, senza nessun problema...

KEVORK
30-01-2006, 21:24
il problema è hamachi...a volte non si connette inspiegabilmente :rolleyes:

rowiz
30-01-2006, 21:28
non si connette alla lan o non si connette in generale?

Stell@
30-01-2006, 22:07
non si connette alla lan o non si connette in generale?

Oggi è tutto il giorno che non si connette e leggendo il loro forum mi sembra di aver capito che stiano lavorando sui server.....

Beppe80
30-01-2006, 22:11
ciao..
io ho appena finito i tre atti....ho finito il gioco??

KEVORK
31-01-2006, 12:58
a volte non si connete propio...adesso stranamente è connesso

C.B.R
31-01-2006, 13:04
uscita la patch 1.04, la trovate su 3dgamers.com

Beppe80
31-01-2006, 17:10
ma negli editor scenari non si puo piu far creare al computer la mappa??? devo per forza farla manualmente?

mazzoimperatore
04-02-2006, 01:46
So che sarà la milionesima volta che uno scrive per questo motivo.. ma non riesco proprio a riprendere una partita salvata... ho provato con tutti i tasti della tastiera ma niente nn mi riprende il gioco... il tasto pausa sembra che non funzioni

wisher
04-02-2006, 08:38
come risolvo il probelma del version mismatch che mi da ogni volta che tento di giocare online?

gianlu75xp
04-02-2006, 10:07
So che sarà la milionesima volta che uno scrive per questo motivo.. ma non riesco proprio a riprendere una partita salvata... ho provato con tutti i tasti della tastiera ma niente nn mi riprende il gioco... il tasto pausa sembra che non funzioni

Partita salvata o messa in pausa?

gianlu75xp
04-02-2006, 10:08
come risolvo il probelma del version mismatch che mi da ogni volta che tento di giocare online?

Che versione del gioco hai? Deve combaciare con quella richiesta dal server.

wisher
04-02-2006, 10:14
il problema c'è anche se mi connetto con direct ip con un mio amico

gianlu75xp
04-02-2006, 10:23
il problema c'è anche se mi connetto con direct ip con un mio amico

avete la stessa versione del gioco?

wisher
04-02-2006, 10:43
avete la stessa versione del gioco?
devo fare patchare anche a lui, allora...

mazzoimperatore
04-02-2006, 17:29
si partita salvata. prima di scaricare gli aggiornamenti cliccavo il tasto pausa sulla tastiera e andava ma con gli aggiornamenti nuovi non è così, devono aver cambiato tasti... bho...
poi un'altra cosa. non riesco a giocare online sarà perchè a ogni serial corrisponde un account vero?? chi mi spiega come funziona hamachi, io lo installo, lo aggiorno e tutto, poi entro in age con l'ip che mi dà hamaci, e poi che devo fare???
grazieeee

Smemo
06-02-2006, 20:27
Salve, ho appena istallato il gioco e fatto 2 orette di partita... che dire... graficamente molto molto bello, l'acqua e gli effetti legati a essa sono qualcosa di ECCEZIONALE, es le onde intorno alle coste, le scie dei velieri, , cosi come gli animali di vario tipo, i pesci, gli uccelli, le tartarughe, etc che caratterizzano i livelli....e che fanno da contorno a questo eccezionale game... l'audio è molto ben fatto... la gestione delle truppe è rimasta pressoche ai livelli di age of empire 2, mi ci sono trovato subito dopo mezzoretta di gioco (e relativa ripassata ai comandi) era da parecchio che non giocavo ad un gestionale in real time... per ora ho appena finito la missione dei caraibi, il livelli IMHO è più spettacolare fino ad ora... Ho notato alcuni rallentoni durante la battaglia con 200 vs 200 soldati nell'isola centrale dei caraibi... ma solo pochi attimi specialmente se si scrolla durante la battaglia con 400 unità che sparano contemporaneamente, niente di preoccupante, il gioco resta godibilissimo... contando che era settato tutto a palla non posso lamentarmi... :cool:

673781
09-02-2006, 19:14
raga nn ho potuto leggere tutto il post per carenza di tempo qlk1 può dirmi subito se esiste una patch ke trasformi l'inglese in italiano...grazie ve ne sarei immensamente grato

]Rik`[
13-02-2006, 09:11
gente con un xp2400+, 1gb di ram e una 9000pro quanto lo potrò tirare? a 1024 con dettagli medi avrà problemi?

me l'hanno regalato per il compleanno ma ancora non c'ho giocato :D

Smemo
13-02-2006, 10:53
Rik`[']gente con un xp2400+, 1gb di ram e una 9000pro quanto lo potrò tirare? a 1024 con dettagli medi avrà problemi?

me l'hanno regalato per il compleanno ma ancora non c'ho giocato :D

mhh bhe non sembra ma aoe3 è pensantuccio in alcuni livelli... :mc:

]Rik`[
13-02-2006, 11:18
:mad: :mad: :mad:

con una 6600 lisca al posto della 9000pro potrei avere miglioramenti? mica che mi deve girare al max però almeno in maniera decente con dettagli medi :(

Smemo
13-02-2006, 11:32
Rik`[']:mad: :mad: :mad:

con una 6600 lisca al posto della 9000pro potrei avere miglioramenti? mica che mi deve girare al max però almeno in maniera decente con dettagli medi :(

non hi capito... si vedono rallentamenti sulla gto2 (a default, con tutto a palla AA compreso) in alcuni livelli anche xche la cpu deve gestire 2 I.A. contemporaneamente (livello dove si è alleati coi francesi contro gli inglesi)... li on c'è vga che tenga... magari con un dual-core l'effetto è minore... :mc:

è il gioco programmato "cosi"... :mc:

Beppe80
13-02-2006, 21:34
ragzzi aiutatemi....con il pc in sign dettagli tutti al max a 800x600 dopo un bel po che gioco ma non sempre il pc mi si riavvia.....ho gia cambiato l'alimentatore perchè pensavo fosse quello che non reggeva la 9800pro e ho montato un 550 watt con 2 tensioni differenti per il +12! tutte e due rispettivamente da 16 A e non credo sia quello il problema!!(non ho un pc esoso..almeno credo)

che cosa puo essere??CPU o SCHEDA VIDEO???

a me sembra molto strano che si riavvi.....quale puo essere il motivo del riavvio????

premetto che quando il pc si riavvia poi mi esce il mex di win Xp con scritto che c'è stato un errore grave e di inviare la segnalazione bla bla bla....

Beppe80
13-02-2006, 21:34
ragzzi aiutatemi....con il pc in sign dettagli tutti al max a 800x600 dopo un bel po che gioco ma non sempre il pc mi si riavvia.....ho gia cambiato l'alimentatore perchè pensavo fosse quello che non reggeva la 9800pro e ho montato un 550 watt con 2 tensioni differenti per il +12! tutte e due rispettivamente da 16 A e non credo sia quello il problema!!(non ho un pc esoso..almeno credo)

a me sembra molto strano che si riavvi.....quale puo essere il motivo del riavvio????

premetto che quando il pc si riavvia poi mi esce il mex di win Xp con scritto che c'è stato un errore grave e di inviare la segnalazione bla bla bla....

Night82
13-02-2006, 21:43

Anche a me dava lo stesso problema. Alza i timings delle ram daL BIOS vedrai che si risolve. Se ne è già discusso nel thread ;).

]Rik`[
13-02-2006, 22:01
credo anche io che sia colpa della ram :)

@Smemo: mica pretendo che vada liscio come l'olio, di quello me ne frego :D basta che sia giocabile :D

Beppe80
13-02-2006, 22:05
Anche a me dava lo stesso problema. Alza i timings delle ram daL BIOS vedrai che si risolve. Se ne è già discusso nel thread ;).

ok ma le mie ram son gia di default a 3 4-4-8...cioe molto lente..che devo impostare????piu alti ancora i timing???

Beppe80
13-02-2006, 22:15
poi cxxx ho installato la patch1.04 e mo quando riprendo una partita se schiaggio pause non riparte nulla....perchè????????????

Beppe80
13-02-2006, 22:28
poi cxxx ho installato la patch1.04 e mo quando riprendo una partita se schiaggio pause non riparte nulla....perchè????????????

aiuto

Beppe80
14-02-2006, 07:21
aiuto

va bho....grazie kmq ho dovuto reinstallare il gioco! :mad:

;)

Night82
14-02-2006, 07:33
Per il fatto che non riparte nulla se n'è parlato svariate volte. Clicca sul pulsante Pausa in alto a destra sulla tastiera ;).

Beppe80
14-02-2006, 08:18
Per il fatto che non riparte nulla se n'è parlato svariate volte. Clicca sul pulsante Pausa in alto a destra sulla tastiera ;).

lo sapevo gia..solo che dopo aver instalato la patch 1.03 non ripartiva neanche premendo il tasto pausa!!!

ecco perchè chiedevo aiuto..l'ho scritto 2 post sopra..

]Rik`[
14-02-2006, 09:11
scusate ma in questo thread oltre che di prestazioni e problemi tecnici si e' parlato d'altro?