PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HD Video Nvidia: driver, programmi, PureVideo, problemi, novità..

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Murakami
12-06-2006, 07:24
Bè risolvibile manualmente un piffero. Ogni volta che dovevo vedere un qualsiasi formato video dovevo rientrare nel pannello e rimettere a posto tutto :mad:
Appunto: chiamasi "risoluzione manuale"... :read:

davide155
12-06-2006, 10:05
Appunto: chiamasi "risoluzione manuale"... :read:
Hai ragione :stordita:

jimmywarsall
28-06-2006, 11:20
Ciao a tutti.

Come potete vedere sotto nella firma la mia scheda video è una: NVidia GeForce Go 6400 con TurboCache e 128 MB condivisi ed ha attualmente installati i driver 77.43.

Sul sito Sony ovviamente non vi è traccia di aggiornamenti driver. Nessuno ha la stessa configurazione mia ed ha provato i driver Nvidia Forceware?

Sul sito:
www.tweaksrus.com

http://www.tweaksrus.com/index.php?...=163&Itemid=41/

ci sono dei driver moddati per portatili, ma ci si perde... :mbe:

Se qualcuno sa qualcosa... batta un colpo. ;)

Grazie.

jimmywarsall
03-07-2006, 10:57
Ciao a tutti.

Come potete vedere sotto nella firma la mia scheda video è una: NVidia GeForce Go 6400 con TurboCache e 128 MB condivisi ed ha attualmente installati i driver 77.43.

Sul sito Sony ovviamente non vi è traccia di aggiornamenti driver. Nessuno ha la stessa configurazione mia ed ha provato i driver Nvidia Forceware?

Sul sito:
www.tweaksrus.com

http://www.tweaksrus.com/index.php?...=163&Itemid=41/

ci sono dei driver moddati per portatili, ma ci si perde... :mbe:

Se qualcuno sa qualcosa... batta un colpo. ;)

Grazie.

UP !!! :help: :help: :help:

Murakami
03-07-2006, 15:00
UP !!! :help: :help: :help:
Mi spiace, non lo so... :stordita:

jimmywarsall
03-07-2006, 15:20
Mi spiace, non lo so... :stordita:
Apprezzo comunque. Graz. :mano:

A3n1ma
08-07-2006, 10:11
salve a tutti,
volevo chiedere secondo voi quali sono i driver più adatti per la mia scheda video, una nvidia geforce 6200 (256 MB), con gli ultimi aggiornamenti sul sito nvidia ho sentito molte persone lamentarsi.
Grazie :)

davide155
08-07-2006, 10:16
salve a tutti,
volevo chiedere secondo voi quali sono i driver più adatti per la mia scheda video, una nvidia geforce 6200 (256 MB), con gli ultimi aggiornamenti sul sito nvidia ho sentito molte persone lamentarsi.
Grazie :)
Bè quelli ultimi WHQL completi sono ottimi.
Aggiungono anche delle features per l'ottimizzazione video che prima non c'erano.

Li puoi provare e se non ti vanno a genio li puoi pur sempre cambiare ;)

lhawaiano
12-07-2006, 01:29
Aggiungono anche delle features per l'ottimizzazione video che prima non c'erano.

dove? :confused:

davide155
12-07-2006, 21:21
dove? :confused:
Nel pannello di controllo nuovo di nvidia.

Nella sezione impostazioni video ;)

Chicco#32
17-07-2006, 13:11
ho installato per la mia 7800GTX i nuovi driver, i 91.31....

ma ogni volta che riavvio il pc appare il seguente messaggio....

http://img116.imageshack.us/img116/7238/img1gk4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=img1gk4.jpg)

avevo letto nei driver la seguente parte:

NVIDIA Control Panel: “SLI multi-GPU rendering has been
disabled” pop-up message appears on non-SLI capable systems.

che vuol dire visto che io con l'inglese non ci capisco molto? è normale il messaggio che appare? lo si può disabilitare?

grazie....

lhawaiano
17-07-2006, 13:15
ho installato per la mia 7800GTX i nuovi driver, i 91.31....

ma ogni volta che riavvio il pc appare il seguente messaggio....

http://img116.imageshack.us/img116/7238/img1gk4.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=img1gk4.jpg)

avevo letto nei driver la seguente parte:

NVIDIA Control Panel: “SLI multi-GPU rendering has been
disabled” pop-up message appears on non-SLI capable systems.

che vuol dire visto che io con l'inglese non ci capisco molto? è normale il messaggio che appare? lo si può disabilitare?

grazie....
compare anche a me sto maledetto...e che ti credi, che non lo so che non ho lo sli? :muro:

Chicco#32
17-07-2006, 13:20
compare anche a me sto maledetto...e che ti credi, che non lo so che non ho lo sli? :muro:

:asd:

ps.grazie... ;)

davide155
17-07-2006, 14:21
Si si, compare a tutti.....

Chi trova il modo di disabilitarlo faccia un fischio ;)

alemusicale
17-07-2006, 14:23
C'è da fare una modifica al registro... qualche pagina indietro dovrebbe essere spiegato ! Oppure basta installare i beta 91.33 dove questo bug è stato patchato !

Chicco#32
17-07-2006, 14:28
C'è da fare una modifica al registro... qualche pagina indietro dovrebbe essere spiegato ! Oppure basta installare i beta 91.33 dove questo bug è stato patchato !

grazie, risolto..... ;)

cmq ecco il link: LINK (http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWJvb3Q*&p_li=&p_topview=1)

ShadowMan
17-07-2006, 14:46
grazie!grazie!grazie! e ancora grazie!!!! :ave: :)

è da quando sono usciti i 91.33beta che mi esce quello stramaledetto pupup! :O :muro:

e finalmente riuscirò ad eliminarlo! :D

ShadowMan
17-07-2006, 14:48
Nel pannello di controllo nuovo di nvidia.

Nella sezione impostazioni video ;)

e dal pannello classico dove vedo? :confused:

grazie.

Chicco#32
17-07-2006, 14:58
grazie!grazie!grazie! e ancora grazie!!!! :ave: :)

è da quando sono usciti i 91.33beta che mi esce quello stramaledetto pupup! :O :muro:

e finalmente riuscirò ad eliminarlo! :D

ti capisco....io ce l'ho avuto per 5-6 riavvii e già non lo sopportavo più....

:D

connex
21-07-2006, 16:46
Qualcuno sa come regolare i gamma per avere sull'uscita TV un video più chiaro con una GeForce 6150 e i driver 91.33? Aumentando solo la luminosità e il contrasto non ottengo risultati soddisfacenti.

Grazie, ciao
connex

davide155
21-07-2006, 18:42
Qualcuno sa come regolare i gamma per avere sull'uscita TV un video più chiaro con una GeForce 6150 e i driver 91.33? Aumentando solo la luminosità e il contrasto non ottengo risultati soddisfacenti.

Grazie, ciao
connex
Nel pannello di controllo nuovo è pieno di queste impostazioni ;)

connex
21-07-2006, 19:39
Hai ragione però, a parte il fatto che le mie impostazioni sugli RGB non vengono mantenute, ora non ci sono nemmeno più quei controlli... non so come ma sono spariti.
Non è che esiste un sistema per bloccare il mio settaggio dei gamma?
Può essere PowerDVD che ogni volta che apre un video resetta questi valori? In alternativa quale lettore potrei usare?
Mi sta troppo facendo inc@zz@are sta cosa... e poi sono abituato con le Ati che non mi hanno mai fatto sclerare così... (con sto caldo poi :muro: )

Grazie, ciao
connex

davide155
21-07-2006, 20:16
Hai ragione però, a parte il fatto che le mie impostazioni sugli RGB non vengono mantenute, ora non ci sono nemmeno più quei controlli... non so come ma sono spariti.
Non è che esiste un sistema per bloccare il mio settaggio dei gamma?
Può essere PowerDVD che ogni volta che apre un video resetta questi valori? In alternativa quale lettore potrei usare?
Mi sta troppo facendo inc@zz@are sta cosa... e poi sono abituato con le Ati che non mi hanno mai fatto sclerare così... (con sto caldo poi :muro: )

Grazie, ciao
connex
Il lavoro di non tenere i settaggi li facevano i beta.....
Cmq devi cliccare su avanzate in alto, affinchè ti appaiano tutti insieme :)

connex
21-07-2006, 20:48
Trovati! :D Mi sa che con sto caldo mi sto proprio rincoglionendo...
Io sto usando i 91.33 Beta e tutte le volte che apro un file con PowerDVD, i cursori degli RGB tornano al 25%... dici che con i driver precedenti ufficiali questo problema non si verifica? Non sarà PowerDVD?

Grazie, ciao
connex

davide155
21-07-2006, 21:22
Trovati! :D Mi sa che con sto caldo mi sto proprio rincoglionendo...
Io sto usando i 91.33 Beta e tutte le volte che apro un file con PowerDVD, i cursori degli RGB tornano al 25%... dici che con i driver precedenti ufficiali questo problema non si verifica? Non sarà PowerDVD?

Grazie, ciao
connex
Ecco...te l'ho detto....
I beta hanno quell'errore....devi passare agli ufficiali.

Con quelli l'errore è stato risolto ;)

connex
22-07-2006, 01:25
Ho provato ad installare i 91.31 ufficiali e anche con questi non tiene i parametri degli RGB... :muro:
Ho provato anche con un altro lettore multimediale (Media Player Classic) e fa le stesse cose, appena lo apro ignora le correzione di gamma. Non so più cosa pensare...

Ciao
connex

davide155
22-07-2006, 09:51
Strano a me non succede nulla di tutto ciò :rolleyes:

PS: Queste cose mi fanno accapponare la pelle :eek: :
"Per apprezzare a fondo Windows Vista, Microsoft® e diversi esperti del settore consigliano di utilizzare un PC 10 volte* più potente di quelli richiesti dalle precedenti generazioni di Windows."

Preso da questo link....
http://www.nvidia.it/page/technology_vista_main.html

connex
22-07-2006, 13:53
Ma tu hai installato il Purevideo? Io no, ma potrei provare... chissà magari c'è qualche legame "misterioso"!
Cmq sto iniziando a maledire nVidia... speriamo che escano dei nuovi driver che risolvano sto problema anche per la 6150...

Ciao
connex

davide155
23-07-2006, 02:02
Ma tu hai installato il Purevideo? Io no, ma potrei provare... chissà magari c'è qualche legame "misterioso"!
Cmq sto iniziando a maledire nVidia... speriamo che escano dei nuovi driver che risolvano sto problema anche per la 6150...

Ciao
connex
Il decoder purevideo serve solo per i flussi mpeg2, cioè i dvd......

Cmq sta attento.....la 6150 non supporta alcunefeatures......non puoi avere tutto da quella scheda.....

Guarda qui le features supportate dalla tua vga:
http://www.nvidia.it/page/purevideo_support.html

;)

connex
23-07-2006, 03:33
Quindi se lo installassi, dovrei avere dei vantaggi anche visualizzando dei file mpeg2 in formato DVD registrato dalla TV.
Beh la GeForce 6150 non è sicuramente il top come scheda, ma devo dire che la qualità dei video non è male... l'unico problema è il discorso dei gamma che si resettano e i filmati visti in TV risultano un pò scuri... se riuscissi a sistemare sto problema, per me sarebbe perfetta (uso lettore multimediale).
Cosa potrei ancora provare a fare?

Grazie, ciao
connex

davide155
23-07-2006, 08:40
Quindi se lo installassi, dovrei avere dei vantaggi anche visualizzando dei file mpeg2 in formato DVD registrato dalla TV.
Beh la GeForce 6150 non è sicuramente il top come scheda, ma devo dire che la qualità dei video non è male... l'unico problema è il discorso dei gamma che si resettano e i filmati visti in TV risultano un pò scuri... se riuscissi a sistemare sto problema, per me sarebbe perfetta (uso lettore multimediale).
Cosa potrei ancora provare a fare?

Grazie, ciao
connex
Bè se i driver video li hai aggiornati e ti fanno sempre il problema del non salvare le impostazioni, non saprei più che dirti.....
Io non l'ho mai usato il s-video out......quindi non saprei dirti come funge :)

connex
23-07-2006, 14:29
Mi sa che l'unica è aspettare (e sperare) in qualche nuova relase dei driver... Avevo pensato anche all'acquisto di una scheda video nuova (magari una Ati) ma se posso evitarlo è meglio, tanto ci devo solo guardare dei DVD/DivX e niente giochi 3D.

Grazie, ciao
connex

davide155
23-07-2006, 23:11
Mi sa che l'unica è aspettare (e sperare) in qualche nuova relase dei driver... Avevo pensato anche all'acquisto di una scheda video nuova (magari una Ati) ma se posso evitarlo è meglio, tanto ci devo solo guardare dei DVD/DivX e niente giochi 3D.

Grazie, ciao
connex
Non saprei perchè non ti tiene i salvataggi.....
Me lo faceva con i driver beta, ma con quelli certificati è tutto risolto...

Sei sicuro di aver installato quelli giusti??? :rolleyes:

connex
24-07-2006, 00:42
Purtroppo si, sono sicuro di aver messo i 91.31 WHQL, anche se prima avevo messo i 91.33 Beta. Prima di mettere quelli nuovi ho disinstallato tutto usando Driver Cleaner.

Ciao
connex

davide155
24-07-2006, 09:54
Purtroppo si, sono sicuro di aver messo i 91.31 WHQL, anche se prima avevo messo i 91.33 Beta. Prima di mettere quelli nuovi ho disinstallato tutto usando Driver Cleaner.

Ciao
connex
Se glie le installavi diretti, faceva tutto il programma di nvidia.....ti disinstallava e reinstallava tutto lui :rolleyes:
Potrebbe essere che driver cleaner abbia incasinato qualcosa.....

connex
24-07-2006, 14:30
Se non uso questo sistema, Windows inizia a fare casini (errori di explorer, errori di memoria read/write ecc.).

Ho provato ZoomPlayer come lettore e il controllo dei gamma nemmeno funziona, muovendo il cursore non cambia nulla. Anche questo mi resetta i valori impostati nel pannello di controllo nVidia :muro: Non è che per caso si può fare qualche modifica nel registro di Windows? Ad esempio credo che ci sarà qualche chiave che imposta i gamma al 25% di defoult, magari variando questa voce... peccato che non sono molto "smanettone" del registro.

Ho provato ZoomPalyer anche su un'altro PC con una Radeon 9600XT e tutto funziona alla perfezione. Daltronde con Ati (9000, 9600 pro/XT, 9800, 9700 Mobility ecc) non ho MAI avuto prblemi del genere... o sarò impedito io o effettivamente c'è qualche sostanziale differenza da Ati e nVidia...

Vabbè, se riesco a risolvere bene, se no vorrà dire che mi comprerò un'altra scheda video.

Ciao
connex

davide155
24-07-2006, 15:27
Se non uso questo sistema, Windows inizia a fare casini (errori di explorer, errori di memoria read/write ecc.).

Ho provato ZoomPlayer come lettore e il controllo dei gamma nemmeno funziona, muovendo il cursore non cambia nulla. Anche questo mi resetta i valori impostati nel pannello di controllo nVidia :muro: Non è che per caso si può fare qualche modifica nel registro di Windows? Ad esempio credo che ci sarà qualche chiave che imposta i gamma al 25% di defoult, magari variando questa voce... peccato che non sono molto "smanettone" del registro.

Ho provato ZoomPalyer anche su un'altro PC con una Radeon 9600XT e tutto funziona alla perfezione. Daltronde con Ati (9000, 9600 pro/XT, 9800, 9700 Mobility ecc) non ho MAI avuto prblemi del genere... o sarò impedito io o effettivamente c'è qualche sostanziale differenza da Ati e nVidia...

Vabbè, se riesco a risolvere bene, se no vorrà dire che mi comprerò un'altra scheda video.

Ciao
connex
Io fossi in te proverei a formattare.
E installare i driver WHQL fin dall'inizio.

Se continua a darti questo problema del non salvataggio, allora prova la vga su un altro pc.

Ma io credo proprio che sia un problema di driver......

Ps:Questi avevi installato vero?:
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.31_it.html

connex
25-07-2006, 02:59
Si si, sono proprio quelli... 60MB con il 56K!!! :cry:
Proverò a formattare e a rimettere su tutto... e poi vedremo che succede.
Per provare la scheda video su un altro PC è un pò un problema... la GeForce 6150 è integrata nella Asus :D

Grazie, ciao
connex

connex
25-07-2006, 17:43
Come temevo, non è cambiato nulla... stesso identico problema... Mi sa che dovrò comprare una scheda migliore. Peccato che per un PC a basso consumo, questa soluzione All In One era perfetta (e economica).

Ciao
connex

davide155
25-07-2006, 18:06
Si si, sono proprio quelli... 60MB con il 56K!!! :cry:
Proverò a formattare e a rimettere su tutto... e poi vedremo che succede.
Per provare la scheda video su un altro PC è un pò un problema... la GeForce 6150 è integrata nella Asus :D

Grazie, ciao
connex
Ahhhhh..una 6150.....avevo capito 6200 :mbe:

Mi ero sbagliato.......

Bè allora si.....metticene una buona.....una 6600 liscia.....ma che almeno svolga il suo dovere ;)

connex
25-07-2006, 21:43
La 6600? Non so nemmeno come sia. Io ho sempre avuto schede Ati e le nuove nVidia non le conosco. Sai mica dire qual'è quella che consuma meno e che magari è dotata di dissipatore passivo ;)

Ciao
connex

davide155
26-07-2006, 01:07
La 6600? Non so nemmeno come sia. Io ho sempre avuto schede Ati e le nuove nVidia non le conosco. Sai mica dire qual'è quella che consuma meno e che magari è dotata di dissipatore passivo ;)

Ciao
connex
La 6600 liscia :D
Ha un dissi passivo, e ha quasi tutte le accelerazioni video ;)

connex
02-08-2006, 06:35
Ho risolto con una Ati X550 ViVo :D
Magari sarà meno performante rispetto alla 6600, però la gestione del TV-Out è ottima. Adesso dovrò cercare i driver migliori (adesso ha i 5.8 del CD)

Ciao e grazie per le dritte ;)
connex

Simonex84
02-08-2006, 13:31
Volevo aggiornare il Decoder PureVideo alla versione v1.02.233, adesso ho installato la v1.02-196, ho scaricato l'upgrade kit, lanciato l'installazione ma qua che cosa ci devo scrivere??
http://img78.imageshack.us/img78/4108/immaginesw2.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=immaginesw2.jpg)

Murakami
02-08-2006, 13:52
Volevo aggiornare il Decoder PureVideo alla versione v1.02.233, adesso ho installato la v1.02-196, ho scaricato l'upgrade kit, lanciato l'installazione ma qua che cosa ci devo scrivere??
http://img78.imageshack.us/img78/4108/immaginesw2.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=immaginesw2.jpg)
Quello che hai scritto quando hai installato l'altro, oppure http://www.nvidia.com/object/dvd_decoder_1.02-223-trial.html

Simonex84
02-08-2006, 13:54
Quello che hai scritto quando hai installato l'altro, oppure http://www.nvidia.com/object/dvd_decoder_1.02-223-trial.html

Ma ca##o prima avevano dei nomi diversi che sono:

- Nome
- email
- CC

che bigoli alla nVidia

Murakami
02-08-2006, 13:58
Ma ca##o prima avevano dei nomi diversi che sono:

- Nome
- email
- CC

che bigoli alla nVidia
Hai ragione. Fammi capire: funzionano le vecchie credenziali con questa versione oppure no?

Pelvix
08-08-2006, 00:34
Raga, ho bisogno di un aiutino:
ho installato il driver pure video, però non ho notato nessun cambiamento nella qualità di riproduzione dei filmati.
mi dite se è normale e come posso controllare se è installato correttamente?

Grassie.. :help:

davide155
08-08-2006, 00:57
Raga, ho bisogno di un aiutino:
ho installato il driver pure video, però non ho notato nessun cambiamento nella qualità di riproduzione dei filmati.
mi dite se è normale e come posso controllare se è installato correttamente?

Grassie.. :help:
Vuoi dire il decoder purevideo giusto?
Esso serve solo per l'accelerazione dei filmati mpeg2 (dvd) con wmp10.
Quindi i benefici li trovi solo con questa accoppiata.

Per tutti gli altri benefici degli altri filmati devi solo isntallare gli ultimi driver ufficiali, e avere un player tipo nero show time 3, oppure windvd7......

;)

Simonex84
08-08-2006, 10:12
Hai ragione. Fammi capire: funzionano le vecchie credenziali con questa versione oppure no?

Si, scusa x il ritardo della risposta

Pelvix
08-08-2006, 11:47

Per tutti gli altri benefici degli altri filmati devi solo isntallare gli ultimi driver ufficiali, e avere un player tipo nero show time 3, oppure windvd7......

;)
A ok, grazie della dritta..

davide155
08-08-2006, 11:58
A ok, grazie della dritta..
Di nulla ;)

Kakyoin
19-08-2006, 11:39
Salve,
ho una GF7600 GT e dei driver PureVideo 1.02.233 installati, ma mi danno diversi problemi:
innanzitutto se uso la modalità VMR 7 o 9 l'immagine è troppo chiara, in Overlay invece la luminosità ritorna normale. In entrambe le modalità però noto che l'immagine è, in certe cose come il colore della pelle, fin troppo rossa. Ora, probabilmente potrei risolvere questi problemi usando la Taratura Video sotto il menù Colori, ma è disattivata. Come faccio ad attivarla? Grazie in anticipo

davide155
19-08-2006, 11:46
Salve,
ho una GF7600 GT e dei driver PureVideo 1.02.233 installati, ma mi danno diversi problemi:
innanzitutto se uso la modalità VMR 7 o 9 l'immagine è troppo chiara, in Overlay invece la luminosità ritorna normale. In entrambe le modalità però noto che l'immagine è, in certe cose come il colore della pelle, fin troppo rossa. Ora, probabilmente potrei risolvere questi problemi usando la Taratura Video sotto il menù Colori, ma è disattivata. Come faccio ad attivarla? Grazie in anticipo
Ciao,
li hai aggiornati i driver all'ultima release? Ovvero i 91.31
Cmq non devi usare le impostazione dei colori.....quello è un errore tipico dei driver prima di quelli sopra citati.
Se installi i 91.31 si risolve tutto. ;)

Kakyoin
19-08-2006, 11:56
Purtroppo i 91.31 li ho già installati...
Dimenticavo che uso Media Player Classic, ma anche se uso PowerDVD la luminosità è sempre altissima e il problema lo da sia con i DVD che con i filmati HD.

davide155
19-08-2006, 12:19
Purtroppo i 91.31 li ho già installati...
Dimenticavo che uso Media Player Classic, ma anche se uso PowerDVD la luminosità è sempre altissima e il problema lo da sia con i DVD che con i filmati HD.
Vai nel pannello di controllo nvidia>>regola impostazioni colore video e leva la spunta ad usa gamma rgb.
Poi in correzzione, seleziona "non usare selezione temperatura colori"
E fai applica.

Prova così ;)

Kakyoin
19-08-2006, 15:10
Non l'avevo mai notato prima, ma se tento di accedere al pannello di controllo nvidia (se intendi NVidia Control Panel) il programma va in crash, non si apre nemmeno la finestra e da il solito errore "Si è verificato un errore ecc. ecc." :muro:

davide155
19-08-2006, 15:51
Non l'avevo mai notato prima, ma se tento di accedere al pannello di controllo nvidia (se intendi NVidia Control Panel) il programma va in crash, non si apre nemmeno la finestra e da il solito errore "Si è verificato un errore ecc. ecc." :muro:
ecco...quindi c'è qualcosa che non va...

Prova a reinstallare i driver

Kakyoin
19-08-2006, 15:52
Fatto un 2-3 volte... ho provato pure a mettere una versione precedente ma niente da fare :muro:

davide155
19-08-2006, 15:57
Fatto un 2-3 volte... ho provato pure a mettere una versione precedente ma niente da fare :muro:
Ti da l'errore pure con la versione precedente?
Mmmmm...molto strano....

Mi sa che hai l'os un pò incasinato, e fa conflitto qualcosa

Kakyoin
19-08-2006, 16:06
Quindi cosa mi consiglieresti di fare? Formattare?

davide155
19-08-2006, 17:08
Bè non conoscendo bene la situazione del tuo pc.....non saprei, ma un bel formattone chiarificatore è sempre bene farlo :D

Kakyoin
19-08-2006, 17:36
Proverò, grazie :)

davide155
19-08-2006, 18:55
Proverò, grazie :)
Di nulla ;)

Hal2001
19-08-2006, 21:36

;)

Allora se io non guardo dvd, ma solo WMV e H.264 ad alta risoluzione, non ho bisogno del PureVideo? Sei sicuro?

Raven
19-08-2006, 21:51
ma solo WMV e H.264 ad alta risoluzione, non ho bisogno del PureVideo? Sei sicuro?

Purevideo dovrebbe accellerare pure WMV e H.264 con wmp10 (+ le 2 patch) ma solo se non hai una 6800 series...

davide155
19-08-2006, 22:10
Purevideo dovrebbe accellerare pure WMV e H.264 con wmp10 (+ le 2 patch) ma solo se non hai una 6800 series...
No no...attenzione....
Non fatevi ingannare dal nome

Un conto è la tecnologia purevideo....e un conto è il purevideo decoder.
Sono due cose ben distinte.

La prima è la tecnologia generale.....mentre il secondo è il software per utilizzare l'accelerazione dei filmati mpeg2 su wmp10.

Per l'accelerazione dei video h.264 e wmwhd ci vogliono gli ultimi driver per i primi, e due patch per il secondo formato sopracitato.

Afferrato adesso? :)

bus
22-08-2006, 06:44
con wmp11 beta non servono patch, giusto? io ho gt7800gt 256 cond driver xtremeg 91.45...ho attivato la modalita ' alta qualita in wmp disattivando l'overlay..non sembra cambiato niente...

davide155
22-08-2006, 10:25
con wmp11 beta non servono patch, giusto? io ho gt7800gt 256 cond driver xtremeg 91.45...ho attivato la modalita ' alta qualita in wmp disattivando l'overlay..non sembra cambiato niente...
E cosa volevi che facesse? :mbe:

Intel-Inside
22-08-2006, 10:52
Prima quando avevo il vecchio procio A64 3200+ e la X850XT non avevo nessun problema nel vedere i trailers cinematografici sia a 720p sia a 1080p... senza avere abilitato nessun tipo di accelerazione, l'unico neo era ke col QuickTime sembrava andare leggerisssssimamente a scatti... cioè l'occhio mi dava l'impressione ke il filmato non fosse perfettamente fluido... mentre col VideoLAN nessuna incertezza... tutto liscio...

Ora col nuovo PC che ho sono curioso di vedere come va... mi andrà bene? :D

davide155
22-08-2006, 12:02
Prima quando avevo il vecchio procio A64 3200+ e la X850XT non avevo nessun problema nel vedere i trailers cinematografici sia a 720p sia a 1080p... senza avere abilitato nessun tipo di accelerazione, l'unico neo era ke col QuickTime sembrava andare leggerisssssimamente a scatti... cioè l'occhio mi dava l'impressione ke il filmato non fosse perfettamente fluido... mentre col VideoLAN nessuna incertezza... tutto liscio...

Ora col nuovo PC che ho sono curioso di vedere come va... mi andrà bene? :D
Quick time non ha alcuna accelerazione, se non quella del processore e basta.
Quindi quando il procio non ce la fa scatta.
VideoLan non saprei, ma credo abbia una qualche ottimizzazione che aiuta.....

Cmq se il tuo nuovo procio è l'opteron 185 vai alla grande.....
Con una 7900gtx hai anche l'accelerazione video con gli ultimi driver ed un lettore compatibile con questa accelerazione tipo nero show time.

Vedrai che la percentuale di occupazione del procio scenderà vertiginosamente ;)

Intel-Inside
22-08-2006, 12:17
Appena mi torna la 7900 dall'RMA provo... nel frattempo ho scaricato tutto il necessario per installare il Decoder PureVideo... ma devo per forza usare WMP10 o Nero Show Time? quali altri player mi consentono di utilizzare il PureVideo?

davide155
22-08-2006, 13:33
Appena mi torna la 7900 dall'RMA provo... nel frattempo ho scaricato tutto il necessario per installare il Decoder PureVideo... ma devo per forza usare WMP10 o Nero Show Time? quali altri player mi consentono di utilizzare il PureVideo?
Dipende da che filmato vuoi accelerare......

Dimmi te e io ti illumino :D

;)

bus
22-08-2006, 14:04
E cosa volevi che facesse? :mbe:

che mi abbassasse l'uso della cpu...se no a che diamine serve?

davide155
22-08-2006, 14:37
che mi abbassasse l'uso della cpu...se no a che diamine serve?
Ma non si abbassa aumentando le opzioni di qualità....

Cmq l'accelerazione video mpeg2 e vmwhd sono solo appannaggio di wmp10.
E poi devi avere i driver più recenti, il decoder purevideo per il primo flusso video, e le due patch famose per il secondo formato.

Se invece vuoi accelerare i filmati h.264 devi munitrti di ultimi driver e nero show time......

;)

vaio-man
22-08-2006, 16:21
ragazzi, ho un problema ho una Nvidia geforce go 6200 che con windvd 7 e powerdvd mi da dei problemi ossia con questi 2 player e driver serie 90 se riproduco un dvd o un filmto hd non vedo nulla vedo solo una scermata verde sia con purevideo abilitato sia disabilitato dal lettore mentre con showtime e purevideo abilitato vedo tutto perfetto e con un certo abbassamento dell'occupazione del procio, circa il 10%, ora vorrei capire è colpa della scheda video o dei due programmi che hanno un supporto di Me... al purevideo? tra l'altro con showtime vedo bene anche alcuni video 1080P che con altri lettori (compreso WMP) scattano la cosa strana è che a parità di risoluzione alcuni video scattano altri no mentre in showtime vanno tutti perfetti :boh:

Intel-Inside
22-08-2006, 17:02
Scusa davide ma allora a secondo di quello che voglio vedere mi serve un player diverso se voglio sfruttare l'accelerazione... non mi sembra molto comodo... :rolleyes:

gpfanta
22-08-2006, 19:19
Per accelerare gli mpeg2 si può usare anche Media Player Classic selezionando il filtro esterno (vedi figura), durante la riproduzione dvd esce nella tray l'icona del purevideo come succede con WMP ma non ho mai provato con i vmwhd e h.264.

http://img177.imageshack.us/img177/9142/mediaeh0.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=mediaeh0.jpg)

davide155
22-08-2006, 19:28
Allora ripeto.....
Il decoder purevideo serve solo per accelerare i flussi mpeg2 (dvd)....E BASTA...

Il purevideo invece è la tecnologia in generale.....

Per accelerare i filmati h.264 e vmwhd ci vuole per il primo nero show time, mentre per il secondo wmp10 con due patch (le trovate nelle prime pagine di questo thread).....

Chiaro?

Se avete ancora da chiedere io sono qui ;)

Intel-Inside
22-08-2006, 22:10
Ho notato che i Trailers cinematografici ke scarico sono file con estensione MOV e VideoLAN mi dice ke sono file del tipo "avc1"... a 1280 o 1920 di risoluzione... ke formato è?

davide155
23-08-2006, 00:15
Ho notato che i Trailers cinematografici ke scarico sono file con estensione MOV e VideoLAN mi dice ke sono file del tipo "avc1"... a 1280 o 1920 di risoluzione... ke formato è?
Allora....
I trailer sono quelli in alta definizione presi dal sito apple?
Sono i 720 e i 1080?
Se si sono gli h.264
Puoi vedere l'estensione vera del filmato .mov in Quicktime, Finestra>Mostra informazioni sul filmato.

Cmq per gli h.264 devi avere gli ultimi driver e nero show time. Abilitare l'accelerazione hardware dal pannello di controllo di nero show time e via.....vedrai che la percentuale di occupazione si abbasserà.
Ne vedrai dei miglioramenti soprattutto se hai un pc di fascia medio-bassa ;)

Intel-Inside
23-08-2006, 08:37
Allora....
I trailer sono quelli in alta definizione presi dal sito apple?
Sono i 720 e i 1080?
Se si sono gli h.264
Puoi vedere l'estensione vera del filmato .mov in Quicktime, Finestra>Mostra informazioni sul filmato.

Cmq per gli h.264 devi avere gli ultimi driver e nero show time. Abilitare l'accelerazione hardware dal pannello di controllo di nero show time e via.....vedrai che la percentuale di occupazione si abbasserà.
Ne vedrai dei miglioramenti soprattutto se hai un pc di fascia medio-bassa ;)

Si sono quelli presi dal sito Apple... cmq cercando in Internet ho trovato questo :

avc1 | H.264 | Apple | Apple's version of the MPEG4 part 10/H.264 standard apparently.

Quindi questo fantomatico avc1 è il famoso H.264 :rolleyes:

davide155
23-08-2006, 11:44
Si sono quelli presi dal sito Apple... cmq cercando in Internet ho trovato questo :

avc1 | H.264 | Apple | Apple's version of the MPEG4 part 10/H.264 standard apparently.

Quindi questo fantomatico avc1 è il famoso H.264 :rolleyes:
L'h.264 è famoso perchè ha una straordinaria pecuniarità.....
Riesce a comprimere il doppio se non il triplo degli altri formati, ma tenendo una qualità straordinaria.....
E' per questo che l'hanno usato per l'alta definizione, insieme anche al formato meno conosciuto wmvHD che si trova qui:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

Ma quest'ultimo richiede wmp10 con due patch per attivare l'accelerazione da parte della vga.
Le trovate alle prime 5 pagine di questo thread.....

nicop84
24-08-2006, 18:37
ciao a tutti!!
mi serve unENORMEaiuto!!
pochi giorni fa ho cambiato la mia geforce 6600gt con una 7800gs della gainward.
il cambiamento l'ho fatto perchè ho avuto dei problemi con la 6600gt,quasi tutti i giochi che ho provato(age of empires 3, il padrino, doom3,silent hill4) si vedevano con delle righe sopratutto nel personaggio..., ero convinto che fosse la scheda video ad avere il problema, però questo problema me lo da anche con la nuova scheda. i driver sono stati aggiornati all'ultima versione, vi prego aiutatemi voi!! non so che fare!! :mc: :mc:

Simonex84
24-08-2006, 19:03
ciao a tutti!!
mi serve unENORMEaiuto!!
pochi giorni fa ho cambiato la mia geforce 6600gt con una 7800gs della gainward.
il cambiamento l'ho fatto perchè ho avuto dei problemi con la 6600gt,quasi tutti i giochi che ho provato(age of empires 3, il padrino, doom3,silent hill4) si vedevano con delle righe sopratutto nel personaggio..., ero convinto che fosse la scheda video ad avere il problema, però questo problema me lo da anche con la nuova scheda. i driver sono stati aggiornati all'ultima versione, vi prego aiutatemi voi!! non so che fare!! :mc: :mc:

Hai già tentato anke con un bel format??

davide155
24-08-2006, 19:20
Hai già tentato anke con un bel format??
Format chiarificatore :O

nicop84
25-08-2006, 19:56
cioè format?? a formattare windows xp??
se intendi quello no, dopo che mi da questo problema non ho provato, però la formattazione l'ho eseguita circa 4 mesi fa!! :rolleyes:
comunque a me interessava sepere se secondo voi il problema è della scheda video oppure se potrebbe essere da qualche altra periferica!!
inoltre secondo voi è possibile che qualche gioco danneggia una scheda video??
grazie, ciao siete simpaticissimi!!!!! :D :D

davide155
25-08-2006, 20:00
cioè format?? a formattare windows xp??
se intendi quello no, dopo che mi da questo problema non ho provato, però la formattazione l'ho eseguita circa 4 mesi fa!! :rolleyes:
comunque a me interessava sepere se secondo voi il problema è della scheda video oppure se potrebbe essere da qualche altra periferica!!
inoltre secondo voi è possibile che qualche gioco danneggia una scheda video??
grazie, ciao siete simpaticissimi!!!!! :D :D
Salva i dati importanti e formatta....
Se il problema continua anche dopo la formattazione vuol dire che c'è qualcosa che non va nelle periferiche del pc....

Cmq secondo me è un problema software.....

Ps: Hai installato SOLO driver ufficiali?

nicop84
27-08-2006, 10:02
ma secondo voi il problema sta nelle periferiche??
ma scusate anche se formatto tutto, se il problema dovesse essere appunto delle periferiche, il problema dovrebbe esserci ugualmente giusto, o mi sbaglio?? :confused:

davide155
27-08-2006, 10:35
ma secondo voi il problema sta nelle periferiche??
ma scusate anche se formatto tutto, se il problema dovesse essere appunto delle periferiche, il problema dovrebbe esserci ugualmente giusto, o mi sbaglio?? :confused:
Leggi bene i post altrui prima di rispondere :)
Se il problema persiste anche dopo il format, allora c'è qualcosa che non va nelle periferiche hardware.

Ma secondo me continuo a dire che è un problema software....

Quando hai formattato installa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE driver ufficiali certificati da nvidia, e non i driver moddati.....

nicop84
27-08-2006, 19:03
si scusa, avevo letto gia le risp, però mi scoccia dover riformattare tutto perchè ho parecchi programmi installati!!
comunque non avendo alcun computer dove provare la scheda mi sa che quello della format è l'unica soluzione!!
grazie cmq delle dei vostri consigli!!
vi farò sapere dopo aver format tutto!!!! :D :D :D

davide155
27-08-2006, 19:11
si scusa, avevo letto gia le risp, però mi scoccia dover riformattare tutto perchè ho parecchi programmi installati!!
comunque non avendo alcun computer dove provare la scheda mi sa che quello della format è l'unica soluzione!!
grazie cmq delle dei vostri consigli!!
vi farò sapere dopo aver format tutto!!!! :D :D :D
Bravissimo!
Allora aspetto tue notizie al più presto ;)

Murakami
06-09-2006, 07:15
Secondo nVidia, con i Forceware 91.47 l'accelerazione H.264 è stata riattivata sulla 6600 GT: Shodan, puoi confermare?
EDIT: bah, non ricordo più se quella disattivata era la WMV9 che, ad oggi, lo è ancora... :mc:

davide155
06-09-2006, 16:13
Io li ho installati, ma ho riscontrato un bug.
All'avvio del control panel, quest'ultimo non si avvia, poi l'hd lavora fisso, e il processo winlogon prende a sbalzi un 30% del processore.
Il tutto rallenta moltissimo il pc.

Mi è toccato rimettere gli ottimi 91.31

Murakami
06-09-2006, 16:14
All'avvio del control panel, quest'ultimo non si avvia, poi l'hd lavora fisso, e il processo winlogon prende a sbalzi un 30% del processore.

Mi sa tanto che a PC senza driver video (cd. formattato di fresco) non avresti tali problemi.

Simonex84
06-09-2006, 16:24

strano, a me funziona tutto a meraviglia, prima avevo i 91.33

davide155
06-09-2006, 16:39
strano, a me funziona tutto a meraviglia, prima avevo i 91.33
Sarà che ho il sistema operativo pieno di schifezze e menate varie......
Appena mi arriva il nuovo HD provo a rimetterli.
Se non vanno nemmeno in questa maniera prendo e volo tutto di sotto :D

davide155
06-09-2006, 16:40
Mi sa tanto che a PC senza driver video (cd. formattato di fresco) non avresti tali problemi.
Infatti ;)

gpfanta
07-09-2006, 19:29
Con la versione 1.02.233 del decoder Purevideo usando Nstant Media per guardare i dvd parte dell'immagine resta verde, capita a qualcun altro?

Ah dimenticavo drivers 91.47.

Murakami
07-09-2006, 19:33
Con la versione 1.02.233 del decoder Purevideo usando Nstant Media per guardare i dvd parte dell'immagine resta verde, capita a qualcun altro?

Ah dimenticavo drivers 91.47.
Boh, non saprei: con WMP10, stessi drivers e stesso decoder tutto OK.

shodan
08-09-2006, 10:53
Secondo nVidia, con i Forceware 91.47 l'accelerazione H.264 è stata riattivata sulla 6600 GT: Shodan, puoi confermare?
EDIT: bah, non ricordo più se quella disattivata era la WMV9 che, ad oggi, lo è ancora... :mc:

Sulle 6600GT AGP era stata disabilitata l'accellerazione WMV 9, dato che, a quanto pare, c'erano problemi di sincronia audio (che io non ho mai avuto, tra l'altro).
Appena posso provo l'accellerazione H.264.

Ciao. :)

Murakami
08-09-2006, 11:05
Sulle 6600GT AGP era stata disabilitata l'accellerazione WMV 9, dato che, a quanto pare, c'erano problemi di sincronia audio (che io non ho mai avuto, tra l'altro).
Appena posso provo l'accellerazione H.264.

Ciao. :)
Inutile nascondersi dietro un dito a forma di H.264: la tua VGA non ha l'accelerazione WMV9, un'interfaccia più lenta, ha pure un clock delle ram più basso, quindi è inferiore alla mia... :O :Prrr:

gpfanta
08-09-2006, 12:05
Boh, non saprei: con WMP10, stessi drivers e stesso decoder tutto OK.
Succede solo con Nstantmedia, con wmp9 e mpc nessun problema sarà qualche bug :confused:

Murakami
08-09-2006, 12:20
Succede solo con Nstantmedia, con wmp9 e mpc nessun problema sarà qualche bug :confused:
Non so nemmeno che player sia... :confused:

danyarco
14-09-2006, 10:45
ciao raga sono nuovo !! :D

n riesco a trovare un driver funzionante x la mia vecchia 4200titanium agp 128 mb su un xp (la scheda nuova è ad aggiustare)

ho provato l'nforce4 6.66 e il 6.86 ma nn va niente ... help :help:

Simonex84
14-09-2006, 10:57
ciao raga sono nuovo !! :D

n riesco a trovare un driver funzionante x la mia vecchia 4200titanium agp 128 mb su un xp (la scheda nuova è ad aggiustare)

ho provato l'nforce4 6.66 e il 6.86 ma nn va niente ... help :help:

I driver nforce sono per il chipset, per la vga devi usare i ForceWare, prova questi http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_91.47.html

Comunque qua sei :ot: :ot: :ot: :ot:

danyarco
14-09-2006, 11:00
grazie ... sn nuovo devo un po capire le sezioni! :stordita:

Simonex84
14-09-2006, 14:49
Ragazzi, novità in vista....

http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_purevideo_32bit_92.91.html

davide155
14-09-2006, 19:49
Preso dal link postato da Simone x84:
PureVideo HD Beta driver with support for the following features:

* Hardware acceleration of H.264, VC-1 and MPEG-2 HD movie formats.
* Video post-processing image enhancements.
* Built-in support for HDCP content protection protocol via DVI or HDMI connectors.
* Integration with movie player software.

Ma queste cose non c'erano già? :wtf:

Simonex84
14-09-2006, 19:55

* Built-in support for HDCP content protection protocol via DVI or HDMI connectors.

Si, infatti mi lascia un po' perplesso :confused: :confused: :confused:

lucusta
14-09-2006, 20:42
finalmente si muove qualcosa!

chi a testato?

(pork! ho messo i 91.47 ieri!)

ShadowMan
14-09-2006, 20:47
(pork! ho messo i 91.47 ieri!)

io i 91.48 beta :O :muro:
Ma appena posso [forse già più tardi] li cambio al volo perché con questi non mi si apre il pannello di controllo[resta a caricare all'infinito]. :muro:

davide155
14-09-2006, 21:43
io i 91.48 beta :O :muro:
Ma appena posso [forse già più tardi] li cambio al volo perché con questi non mi si apre il pannello di controllo[resta a caricare all'infinito]. :muro:
Pure a me fa la stessa cosa!
E il processo winlogon visto da task manager prendere parte del processore....vero?

Murakami
15-09-2006, 07:51

Ad ogni nuova release di driver riportano le "novità" introdotte con la serie 90, indifferentemente: bisogna spulciare il .pdf delle le release notes ufficiali per capire cosa è effettivamente cambiato da una versione all'altra.

Simonex84
15-09-2006, 08:50
Io è inutile che li provi visto che c'è scritto:

PureVideo HD features have been tested with the following GPUs:
GeForce 7950 GX2
GeForce 7950 GT
GeForce 7900 GT
GeForce 7900 GS
GeForce 7600 GT

ShadowMan
15-09-2006, 10:30
Pure a me fa la stessa cosa!
E il processo winlogon visto da task manager prendere parte del processore....vero?

Si :muro:
Oggi metto su i nuovi beta i 92.qualcosa sperando in nessun nuovo problema. :)

ShadowMan
15-09-2006, 12:35
Anche con i 92.91beta ho lo stesso problema con il pannello di controllo. :muro:
Non so se mettere ora i 91.47 ufficiali o aspettare i prossimi driver ufficiali. :confused:

davide155
15-09-2006, 22:53
Anche con i 92.91beta ho lo stesso problema con il pannello di controllo. :muro:
Non so se mettere ora i 91.47 ufficiali o aspettare i prossimi driver ufficiali. :confused:
Io ho messo quelli di luglio......non ricordo il numero.....la versione ufficiale prima di quelli che danno problemi.

NAP.
16-09-2006, 02:19
Ho scaricato ed eseguito quanto detto al primo post, ma nonostante abbia scaricato il decoder purevideo ho problemi nella visualizzazione di alcuni filmati in HD di giochi che ho sul pc perchè? (possiedo una geforce 7600gs 512MB agp su P4 2,53 GHz e 1GB RAM)

Kakyoin
16-09-2006, 09:11
Salve,
Dopo tutto questo tempo ho formattato, tutto sembrava a posto ma dopo aver semplicemente riavviato l'immagine troppo chiara appare indistintamente per Overlay e VMR :muro: E se apro il pannello di controllo i vari controlli non modificano nulla, tranne "Abilita queste impostazioni per tutti i controlli video" e Temperatura Colori, entrambi fanno diventare l'immagine ancora più chiara. Ho mandato una mail all'assistenza nvidia ma niente da fare, e dire che ho speso un bel po' per un monitor con risoluzione alta per vedere i filmati HD e non posso usarlo :muro:

ShadowMan
16-09-2006, 10:07
Ho capito [più o meno] il mio problema e forse anche quello di davide155: il nuovo pannello di controllo! :O :muro:
Con qualsiasi versione di settembre/agosto dei driver non riesco ad aprire il pannello di controllo perché è automaticamente settato sul nuovo. Se, invece vado in proprietà dello schermo e poi scelgo avanzate e seleziono la voce "Pannello di controllo classico" riesco a vederlo [seppur con qualche stranezza].

Su che si basa il nuovo pannello di controllo? .NET? :confused:
Magari se l'aggiorno funge bene. :stordita:

Simonex84
16-09-2006, 10:17
Ho capito [più o meno] il mio problema e forse anche quello di davide155: il nuovo pannello di controllo! :O :muro:
Con qualsiasi versione di settembre/agosto dei driver non riesco ad aprire il pannello di controllo perché è automaticamente settato sul nuovo. Se, invece vado in proprietà dello schermo e poi scelgo avanzate e seleziono la voce "Pannello di controllo classico" riesco a vederlo [seppur con qualche stranezza].

Su che si basa il nuovo pannello di controllo? .NET? :confused:
Magari se l'aggiorno funge bene. :stordita:

No, quello è CC di Ati, quello nVidia non usa le .NET, però puoi provare ag aggiornare per bene windows perchè a me il control panel funziona

lucusta
16-09-2006, 11:09
io comunque preferisco usare il classico pannello...

per il problema del bridghtness devi vedere sia a livello di pannello di controllo dell scheda video, sia a livello di applicazione, in quanto un'applicazione puo' effettuare un post processing di tale parametro indipendentemente dal seettaggio principale;
e' come la regolazione del volume, l'applicazione ha la sua, ma c'e' anche il master sul mixer audio principale.

Kakyoin
16-09-2006, 12:43
Sul pannello di controllo prima diminuiva la luminosità in maniera strana, cioè anche al minimo il nero era comunque grigiastro (e il resto dell'immagine troppo scuro), adesso cambiando i settaggi non succede proprio niente. Per le applicazioni ho provato Videolan, WMP e MPC e danno tutte lo stesso problema. Provo ad installare i driver nuovi

gpfanta
16-09-2006, 12:54
io comunque preferisco usare il classico pannello...
Idem col classico posso usare la combinazione di tasti per abilitare il tv-out senza dover aprire per forza il pannello di controllo :)

@Murakami
NstantMedia lo trovi nella cartella programmi\NVIDIA Corporation\ForceWare\nStant Media è un player dvd/musica/filmati in stile media center di windows.

NAP.
16-09-2006, 13:17
Ma installando il purevideo decoder i codecs vengono automaticamente utilizzati dai vari lettori multimediali oppure bisogna necessariamente utilizzare nstant media? tra l'altro con questo lettore nstant media i filmati in hd vanno lenti e a scatti peggio che con media player o affini

ShadowMan
16-09-2006, 13:26
No, quello è CC di Ati, quello nVidia non usa le .NET, però puoi provare ag aggiornare per bene windows perchè a me il control panel funziona

Capito.

Eppure è strano perché la prima versione di dirver che aveva il nuovo pannello non mi dava problemi...avrò installato qualcosa di strano? mistero... :mbe:

davide155
16-09-2006, 16:08
Capito.

Eppure è strano perché la prima versione di dirver che aveva il nuovo pannello non mi dava problemi...avrò installato qualcosa di strano? mistero... :mbe:
No no...sono i driver che fanno qualche conflitto....
Pure a me i driver di due numeri fa funzionano perfettamente.

Bisogna aspettare la nuova release.....chissà se hanno aggiustato questo errore.....

pistolino
16-09-2006, 20:20
Io ho una 6600GT AGP con Forceware 91.47 e decoder purevideo. Windows Media Player 10 è aggiornatissimo (Windows Update non segnala nessun aggiornamento). Cosa devo fare per assicurarmi che la decodifica WMV9 sia attiva?

Simonex84
16-09-2006, 20:23
Io ho una 6600GT AGP con Forceware 91.47 e decoder purevideo. Windows Media Player 10 è aggiornatissimo (Windows Update non segnala nessun aggiornamento). Cosa devo fare per assicurarmi che la decodifica WMV9 sia attiva?

lancia un filamto e controlla col rivatuner se le frequenze della vga aumentano

pistolino
16-09-2006, 20:31
lancia un filamto e controlla col rivatuner se le frequenze della vga aumentano

Non sale. :mc:

Simonex84
16-09-2006, 20:45
Non sale. :mc:

Hai installato l'aggiornamento: windowsmedia10-kb888656-x86-global-enu??

Murakami
17-09-2006, 08:07
@Murakami
NstantMedia lo trovi nella cartella programmi\NVIDIA Corporation\ForceWare\nStant Media è un player dvd/musica/filmati in stile media center di windows.
Ah, è quello: bella schifezza... :fagiano:

pistolino
17-09-2006, 11:23
Hai installato l'aggiornamento: windowsmedia10-kb888656-x86-global-enu??

No, non l'ho messo perchè i file inclusi nel pacchetto hanno versioni più vecchie di quelle dei file già installati. In particolare aggiorna i tre file:

Wmp.dll
Wmvcore.dll
Wmvdmod.dll

alla versione 10.0.0.3923 mentre il primo file (wmp.dll) è già installato e ha versione 4036. Gli altri invece sono già installati ma hanno versione 3802.

Cosa faccio?

Simonex84
17-09-2006, 11:43
Strano, quell'aggiornamento va installato apposta per attivare l'accelerazione video leggi qua http://support.microsoft.com/kb/888656/

pistolino
17-09-2006, 11:58
Strano, quell'aggiornamento va installato apposta per attivare l'accelerazione video leggi qua http://support.microsoft.com/kb/888656/

Installato. Faccio un breve resoconto:

il pacchetto di aggiornamento include i seguenti tre file:

10.0.0.3923 Wmp.dll
10.0.0.3923 Wmvcore.dll
10.0.0.3923 Wmvdmod.dll

Situazione prima dell'aggiornamento:

10.0.0.4036 Wmp.dll
10.0.0.3802 Wmvcore.dll
10.0.0.3802 Wmvdmod.dll

Situazione dopo l'aggiornamento:

10.0.0.4036 Wmp.dll
10.0.0.3923 Wmvcore.dll
10.0.0.3923 Wmvdmod.dll

Il file wmp.dll già installato era più recente quindi non è stato sovrascritto mi pare di capire... :mbe:

Adesso la temperatura della scheda video sale mentre riproduco i file WMV.
Sono a posto? :confused:

Simonex84
17-09-2006, 13:34

10.0.0.3923 Wmp.dll
10.0.0.3923 Wmvcore.dll
10.0.0.3923 Wmvdmod.dll

10.0.0.4036 Wmp.dll
10.0.0.3802 Wmvcore.dll
10.0.0.3802 Wmvdmod.dll

10.0.0.4036 Wmp.dll
10.0.0.3923 Wmvcore.dll
10.0.0.3923 Wmvdmod.dll

Il file wmp.dll già installato era più recente quindi non è stato sovrascritto mi pare di capire... :mbe:

Sono a posto? :confused:

direi di si

pistolino
17-09-2006, 14:53
direi di si

Bene. :) Ho però notato una cosa strana: prima di installare l'update, i nomi dei file wmvdmod.dll e wmvcore.dll erano scritti così, in minuscolo mentre dopo l'aggiornamento sono in maiuscolo (anche l'estensione) quindi: WMVDMOD.DLL e WMVCORE.DLL.
Io li ho rinominati con le lettere tutte minuscole perchè mi sembrava strano così...qualche spiegazione? :help:

Besk
17-09-2006, 17:57
Forse la domanda è già stata fatta (anzi sicuramente), ma col search non ho trovato grandi informazioni.

Il purevideo si abilita anche con powerdvd versione demo? Oppure devo comprare una versione a pagamento? se si quale?
Inoltre come si fa a sapere se stai guardando un DVD con il purevideo?

THX!

Kakyoin
17-09-2006, 23:06
PowerDVD dovrebbe utilizzarlo da se, senza bisogno di installare il software (basta abilitare l'accellerazione hardware nelle opzioni). Se invece usi programmi come Media Player Classic ti dovrebbe apparire un'altra icona nvidia nel tray.

Murakami
18-09-2006, 06:45
Forse la domanda è già stata fatta (anzi sicuramente), ma col search non ho trovato grandi informazioni.

Il purevideo si abilita anche con powerdvd versione demo? Oppure devo comprare una versione a pagamento? se si quale?
Inoltre come si fa a sapere se stai guardando un DVD con il purevideo?

THX!
PowerDVD e WindDVD, se abbinati agli ultimi Forceware, usano tutte le features della tecnologia PureVideo senza bisogno di pacchetti aggiuntivi: se, invece, vuoi proprio usare il decoder nVidia PureVideo, lo devi installare e usare WMP10 (ti appare l'icona durante la riproduzione del filmato MPEG2 nella tray).

Besk
18-09-2006, 12:09
Ok grazie.
Quindi basta attivare l'accellerazione hardware e abilita automaticamente il codec Purevideo?
Funziona anche sulla versione Demo?

Murakami
18-09-2006, 12:38
Ok grazie.
Quindi basta attivare l'accellerazione hardware e abilita automaticamente il codec Purevideo?
Funziona anche sulla versione Demo?
Si e si.

NAP.
19-09-2006, 02:30

10.0.0.3923 Wmp.dll
10.0.0.3923 Wmvcore.dll
10.0.0.3923 Wmvdmod.dll

10.0.0.4036 Wmp.dll
10.0.0.3802 Wmvcore.dll
10.0.0.3802 Wmvdmod.dll

10.0.0.4036 Wmp.dll
10.0.0.3923 Wmvcore.dll
10.0.0.3923 Wmvdmod.dll

Sono a posto? :confused:Io ho installato le patch richieste dove posso vedere questi file per rendermi consto se sono statiaggiornati (così sono sicuro)

JoK3Я
19-09-2006, 04:00
Ma non funzionava anche con nero show time oltre che con i 2 sopracitati?

Simonex84
19-09-2006, 14:16
Ma non funzionava anche con nero show time oltre che con i 2 sopracitati?

in teoria si, in pratica sul mio pc nero show time non attiva l'accelerazione hardware, mentre powerdvd si

JoK3Я
19-09-2006, 15:36
In effetti con power dvd va mooolto meglio... qualcuno ha qualche link di filmati h.264 a 1080p per fare qualche prova?

Simonex84
19-09-2006, 15:52
In effetti con power dvd va mooolto meglio... qualcuno ha qualche link di filmati h.264 a 1080p per fare qualche prova?

http://www.apple.com/trailers/
http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/

JoK3Я
19-09-2006, 16:07
E ma li posso vedere solo in streaming... come fo a provare power dvd? :mc: :D

Simonex84
19-09-2006, 16:45
E ma li posso vedere solo in streaming... come fo a provare power dvd? :mc: :D

Se usi il K-Lite Mega Codec Pack hai la possibilità di scaricarli.

JoK3Я
19-09-2006, 16:52
Ok mo scarico THX!!!
Posso aprirli anche con power dvd poi? anche se sono quick time?

Simonex84
19-09-2006, 17:05
Ok mo scarico THX!!!
Posso aprirli anche con power dvd poi? anche se sono quick time?

Si basta che li salvi come .mov e poi li apri con powerdvd, non salvarli in .hdmov altrimenti non vanno

JoK3Я
19-09-2006, 17:37
Belin utilizzo cpu 30-50 percento e gira a meraviglia... però 2 appunti: i colori sono un po' sballati , più scuro e meno luminoso... e non si sente audio...

Simonex84
19-09-2006, 19:20
Belin utilizzo cpu 30-50 percento e gira a meraviglia... però 2 appunti: i colori sono un po' sballati , più scuro e meno luminoso... e non si sente audio...

a me l'audio funziona e uso PowerDVD 7 Delux

JoK3Я
20-09-2006, 04:37
Scusate quali sono al momento i driver migliori? 7800gtx

NAP.
20-09-2006, 05:29
Io ho trovato davvero un player eccezionale provatelo e fatemi sapere che ne pensate, si chiama elecard mpeg player

Raven
20-09-2006, 08:05
Una cosa strana, che non credo centri col purevideo... ma visto l'argomento, forse...

Premessa:
- Uso win media player agiornato con tutte le patch
- Uso purevideo
- Uso gli ultimi forceware
- Uso l'ultimo codec divx disponibile

Il problema riguarda l'esecuzione dei file divx (quindi non credo centri col purevideo, che funziona bene con l'icona in basso a destra attiva durante la riproduzione).

Se imposto il media player con questa opzione (disabilitata di default)

http://digilander.libero.it/arosati76/wmedia.gif

i filmati divx mi vengono proposti SOLO in bianco e nero!!!... eppure una volta questo non accadeva... il cambio è successo quando ho installato il nuovo codec divx, ma nemmeno tornare alla precedente versione ha risolto il problema! (rimane sempre in b/n)...

Con quella opzione abilitata invece non ho nessun problema con gli altri filmati (gli mpeg vanno bene col purevideo, idem per i wmv, asf, etc...)

Qualche idea?! :stordita:

lhawaiano
20-09-2006, 10:51
Una cosa strana, che non credo centri col purevideo... ma visto l'argomento, forse...

Premessa:
- Uso win media player agiornato con tutte le patch
- Uso purevideo
- Uso gli ultimi forceware
- Uso l'ultimo codec divx disponibile

Il problema riguarda l'esecuzione dei file divx (quindi non credo centri col purevideo, che funziona bene con l'icona in basso a destra attiva durante la riproduzione).

Se imposto il media player con questa opzione (disabilitata di default)

i filmati divx mi vengono proposti SOLO in bianco e nero!!!... eppure una volta questo non accadeva... il cambio è successo quando ho installato il nuovo codec divx, ma nemmeno tornare alla precedente versione ha risolto il problema! (rimane sempre in b/n)...

Con quella opzione abilitata invece non ho nessun problema con gli altri filmati (gli mpeg vanno bene col purevideo, idem per i wmv, asf, etc...)

Qualche idea?! :stordita:
lo fa anche a me

julian
20-09-2006, 13:21
lo fa anche a me

Stessa situazione per me. Soluzioni?

pistolino
20-09-2006, 14:10
Andate in Windows Media Player, Strumenti, Opzioni, Prestazioni, Avanzate, Utilizza sovrapposizioni. ;)

EDIT: E' l'unico modo se avete quel problema. Io lo avevo con la GeForce 4. Adesso tutto ok, con modalità alta qualità, nessun problema in nessun tipo di video.

Kinsky
21-09-2006, 00:05
salve una cosa al volo......ho un problema che spero sia noto a qualcuno. Quando vado ad eliminare un filmato mpeg o di qualsiasi altro tipo, oppure faccio tasto destro per vederne le proprietà, mi sflicchera un attimo il monitor con linee nere e cosa strana adesso mi succede mentre uso nero cover design quando, dopo aver incollato un'immagine, scendo con la barra sulla tavola. non so se le due cose sono collegate, ma l'effetto è lo stesso. Credo abbia a che fare con la scheda video, ma questo è un problema che avevo anche con la mia scheda precedente e che non ho mai saputo risolvere. i driver sono aggiornati! ho un xfx 7900gtx.

grazie

NAP.
21-09-2006, 00:28
MA come è possibile che su un P4 2,53 con 1GB di RAM ge force 7600 GS aGP da 512MB con k lite mega codec pack ver 1.58 pure video decoder installato driver beta 92.91 non riesco a visualizzare decentemente i filmati in HD? Sapete dirmi da cosa dipende? Anche spuntando le opzioni su accelerazione HW l'utilizzo della CPU è sempre al max

JoK3Я
21-09-2006, 02:13
A me l'unico che riproduce fluidamente i filmati h.264 è power dvd ma nn sento l'audio e sinceramente non mi è mai piaciuto in quanto a colori powerdvd... mha ho un A64 3200 ... speravo mi fosse durato di +...
ma scusate... so che powerdvd usa l'overlay per mpeg2... per i filmati in hd overlay e wmv9 non c'entrano nulla sono solo relativi all'mpeg2??? perchè altrimenti si spiega perchè solo power dvd va con gli avc...

Simonex84
21-09-2006, 09:35
MA come è possibile che su un P4 2,53 con 1GB di RAM ge force 7600 GS aGP da 512MB con k lite mega codec pack ver 1.58 pure video decoder installato driver beta 92.71 non riesco a visualizzare decentemente i filmati in HD? Sapete dirmi da cosa dipende? Anche spuntando le opzioni su accelerazione HW l'utilizzo della CPU è sempre al max

Che programma usi x vedere i filamti?? che risoluzione hanno??

JoK3Я
21-09-2006, 11:38
Scusa simone ma con il tuo 4400+ con quick time gli h.264 a 1080p come girano?

Simonex84
21-09-2006, 11:43
Scusa simone ma con il tuo 4400+ con quick time gli h.264 a 1080p come girano?

Io non uso quicktime ma powerdvd e girano perfettamente anche se disabilito l'accelerazione hardware

JoK3Я
21-09-2006, 11:48
Io non uso quicktime ma powerdvd e girano perfettamente anche se disabilito l'accelerazione hardware
Come mai?

Simonex84
21-09-2006, 11:59
Come mai?

Perchè quicktime non abilita il purevideo e perchè non ho quicktime, io uso il k-lite codeck pack

JoK3Я
21-09-2006, 12:14
no no.. perchè disabiliti l'accelerazione hw

Simonex84
21-09-2006, 12:32
no no.. perchè disabiliti l'accelerazione hw

Al momento non ho QuickTime instllato xò quando lo avevo provato non mi abilitava l'accelerazione hardware e poi i filmati andavano lenti, col powerdvd ed il k-lite vanno da dio

davide155
21-09-2006, 17:17
Al momento non ho QuickTime instllato xò quando lo avevo provato non mi abilitava l'accelerazione hardware e poi i filmati andavano lenti, col powerdvd ed il k-lite vanno da dio
Quick time ha l'accelerazione video dalle impostazioni, ma la vga non viene chiamata in causa.
Non supporta ne purevideo, e ne i calcoli della gpu.

Fa calcolare TUTTO alla cpu ;)

Simonex84
21-09-2006, 17:22
Quick time ha l'accelerazione video dalle impostazioni, ma la vga non viene chiamata in causa.
Non supporta ne purevideo, e ne i calcoli della gpu.

Fa calcolare TUTTO alla cpu ;)

LOL, molto utile :D :D

davide155
21-09-2006, 17:26
LOL, molto utile :D :D
Hehheheh :D

Io uso quick time per visionarli in anteprima. Poi se mi piacciono li scarico e li apro con nero show time che supporta pienamente l'accelerazione h.264 dalla vga :cool:

NAP.
21-09-2006, 19:57
Che programma usi x vedere i filamti?? che risoluzione hanno??
1280x720, utilizzo windows media player 10 e classic, vlc, elecard mpeg player, nstantmedia
approfitto per segnalare che ho avuto un problema con i driver WDM quando installo l'nvidia WDM Video capture (universal) mi dice che l'HW non è stato installato correttamente nonostante io gli abbia specificato bene il percorso da seguire facendomi apparire il famoso punto esclamativo in gestione periferiche, da cosa di pende?(ho già provato a disinstallare e reinstallare)

Simonex84
22-09-2006, 08:26
1280x720, utilizzo windows media player 10 e classic, vlc, elecard mpeg player, nstantmedia
approfitto per segnalare che ho avuto un problema con i driver WDM quando installo l'nvidia WDM Video capture (universal) mi dice che l'HW non è stato installato correttamente nonostante io gli abbia specificato bene il percorso da seguire facendomi apparire il famoso punto esclamativo in gestione periferiche, da cosa di pende?(ho già provato a disinstallare e reinstallare)

I filmati in h264 per essere accelerati dalla vga (nVidia con driver nuovi) devi guardarli con windvd, powerdvd o nero show time 2, invece quelli wmp HD devono essere guardati con WMP10 e devono esserci installare le DXVA.

JoK3Я
22-09-2006, 17:53
Come si installano le DXVA?

Murakami
22-09-2006, 17:58
Non si installano: è componente integrante delle DirectX.

Simonex84
22-09-2006, 17:58

http://www.support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;888656

Murakami
22-09-2006, 18:16
http://www.support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;888656
Queste non sono le DXVA: è solo un fix per WMP10.

Simonex84
22-09-2006, 18:50
Queste non sono le DXVA: è solo un fix per WMP10.

non è un semplice fix, c'è scritto "Update to enable DirectX Video Acceleration (DXVA)" senza questo le DXVA non vanno.

Murakami
22-09-2006, 19:03
non è un semplice fix, c'è scritto "Update to enable DirectX Video Acceleration (DXVA)" senza questo le DXVA non vanno.
Forse non hai afferrato il concetto: DXVA non significa "accelerazione WMV con WMP", bensì "DirectXVideoAcceleration", ovverosia l'API (una sottoAPI inclusa in DirectX) che si occupa di interfacciare qualsiasi applicativo ne faccia uso con l'hardware sottostante, in questo caso con le features di accelerazione video delle GPU...senza DXVA non funzionerebbe neppure l'accelerazione di un qualsiasi DVD con PowerDVD o WinDVD, esattamente come senza Direct3D ogni gioco non potrebbe avvalersi delle funzionalità 3D delle VGA odierne. Quello che tu hai linkato è un fix che consente a WMP10 di appoggiarsi alle DXVA per il decoding del formato WMV9, prima interamente a carico della CPU: è più chiaro ora?

Raven
22-09-2006, 19:15
Andate in Windows Media Player, Strumenti, Opzioni, Prestazioni, Avanzate, Utilizza sovrapposizioni. ;)

EDIT: E' l'unico modo se avete quel problema. Io lo avevo con la GeForce 4. Adesso tutto ok, con modalità alta qualità, nessun problema in nessun tipo di video.

Il problema è confermato...

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=9792&hl=

Stranamente però quando avevo il vecchio codec divx tutto andava... adesso no... nemmeno usando la vecchia versione...

Simonex84
22-09-2006, 19:26
Forse non hai afferrato il concetto: DXVA non significa "accelerazione WMV con WMP", bensì "DirectXVideoAcceleration", ovverosia l'API (una sottoAPI inclusa in DirectX) che si occupa di interfacciare qualsiasi applicativo ne faccia uso con l'hardware sottostante, in questo caso con le features di accelerazione video delle GPU...senza DXVA non funzionerebbe neppure l'accelerazione di un qualsiasi DVD con PowerDVD o WinDVD, esattamente come senza Direct3D ogni gioco non potrebbe avvalersi delle funzionalità 3D delle VGA odierne. Quello che tu hai linkato è un fix che consente a WMP10 di appoggiarsi alle DXVA per il decoding del formato WMV9, prima interamente a carico della CPU: è più chiaro ora?

Yes

lvlao
25-09-2006, 13:30
Ciao a tutti.

Ho bisogno della vostra esperienza.

Mi e' capitato tra le mani un filmato XVID-AC3 (gspot) di cui non riesco a riprodurre l'audio.
La cosa mi ha sorpreso perche avendo installato i Pure Video di Nvidia, pensavo che della codifica AC3 se ne occupassero loro, e invece.... :eek:

installando AC3 Filter il problema si risolve, ma ora, anche per la riproduzione dei DVD, la parte AC3 viene processata da AC3 Filter e non piu' dal Codec Audio di Nvidia...... :cry:

Scusate se e' una domanda che e' stata gia' fatta, ma non ho trovato info sul forum e su internet.

Grazie

Maurizio

davide155
25-09-2006, 15:11
Ciao a tutti.

Ho bisogno della vostra esperienza.

Mi e' capitato tra le mani un filmato XVID-AC3 (gspot) di cui non riesco a riprodurre l'audio.
La cosa mi ha sorpreso perche avendo installato i Pure Video di Nvidia, pensavo che della codifica AC3 se ne occupassero loro, e invece.... :eek:

installando AC3 Filter il problema si risolve, ma ora, anche per la riproduzione dei DVD, la parte AC3 viene processata da AC3 Filter e non piu' dal Codec Audio di Nvidia...... :cry:

Scusate se e' una domanda che e' stata gia' fatta, ma non ho trovato info sul forum e su internet.

Grazie

Maurizio
Da quando in quà i driver purevideo si occupano dell'audio? :mbe:

lvlao
25-09-2006, 15:41

non lo so..... pero' i DVD li vedo... e li sento... sia in AC3 che DTS.
inoltre sherlock mi fa vedere un nvidia video codec ed un nvidia audio codec.

boh. :mbe:

Murakami
25-09-2006, 15:46
Beh, il decoder PureVideo comprende anche un decoder audio DD.

lvlao
25-09-2006, 16:18
Beh, il decoder PureVideo comprende anche un decoder audio DD.

ok, ma puo' essere utilizzato "stand alone" per un flusso audio AC3 con un codec video che non sia l'mpeg2 di nvidia (nvidia video codec)?

Domanda: La differenza tra DD e AC3 sta' nel fatto che il DD e un modo di impacchettare flussi audio AC3? :confused:

... se cosi' fosse, forse il flusso audio AC3 del filmato XVID non era impacchettato DD ma in un altro modo.... :mc:

Spero di non aver detto troppe castronerie..... :D

Murakami
25-09-2006, 16:53
ok, ma puo' essere utilizzato "stand alone" per un flusso audio AC3 con un codec video che non sia l'mpeg2 di nvidia (nvidia video codec)?

Domanda: La differenza tra DD e AC3 sta' nel fatto che il DD e un modo di impacchettare flussi audio AC3? :confused:

... se cosi' fosse, forse il flusso audio AC3 del filmato XVID non era impacchettato DD ma in un altro modo.... :mc:

Spero di non aver detto troppe castronerie..... :D
No, non credo tu possa utilizzarlo come codec a sè stante: AC3 è un sinonimo di DD.

gpfanta
26-09-2006, 12:56
Dipende, se usi Media Player Classic puoi caricarli nelle opzioni "External Filter", spunti la casella "prefer" poi vai negli "internal filter" togli la spunta su Ac3 e Dts così vengono gestiti dal decoder audio del purevideo.

Cmq cambia poco o nulla dagli ac3filter, spero di essere stato utile. ;)

jaia81
27-09-2006, 10:56
Ciao a tutti,

spero di aver trovato il thread giusto per scrivere...mi sembra il piu inerente.

Allora, il mio problema è che non riesco a trasmettere il segnale dal notebook Vaio FE11S all tv LC Samsung 42", tramite tradizionale cavo VGA.
Premetto che sono sempre riuscito a farlo con altri portatili piu vecchi che tuttora funzionano benissimo collegati alla tv.

Quello che succede è questo: la tv rileva la sorgente PC IN soltanto in fase di avvio di Windows (e quando il pc è spento ma attaccato all'alimentazione!!!), quando poi windows è completamente avviato e compare la schermata del desktop, la PC IN svanisce improvvisamente dalle sorgenti disponibili. Perchè??
Sembrerebbe non eserci un motivo plausibile.

Ancora piu strano è che per un pomeriggio intero qualche giorno fa tutto è funzionato correttamente! (dopo che ho aggiornato i driver)

Per favore aiutatemi! Sto impazzendo!!!

grazie di cuore.

Murakami
27-09-2006, 11:44
Ciao a tutti,

spero di aver trovato il thread giusto per scrivere...mi sembra il piu inerente.

Allora, il mio problema è che non riesco a trasmettere il segnale dal notebook Vaio FE11S all tv LC Samsung 42", tramite tradizionale cavo VGA.
Premetto che sono sempre riuscito a farlo con altri portatili piu vecchi che tuttora funzionano benissimo collegati alla tv.

Quello che succede è questo: la tv rileva la sorgente PC IN soltanto in fase di avvio di Windows (e quando il pc è spento ma attaccato all'alimentazione!!!), quando poi windows è completamente avviato e compare la schermata del desktop, la PC IN svanisce improvvisamente dalle sorgenti disponibili. Perchè??

Ancora piu strano è che per un pomeriggio intero qualche giorno fa tutto è funzionato correttamente! (dopo che ho aggiornato i driver)

grazie di cuore.
Hai sbagliato thread.

jaia81
27-09-2006, 13:08
Hai sbagliato thread.
ah ok. scusate.

dove dovrei scrivere?

(comunque visto che ho una nvidia geforce go 7400...e qui si parla di schede nvidia mi sembra inerente)

ciao

Murakami
28-09-2006, 07:05
ah ok. scusate.

dove dovrei scrivere?

(comunque visto che ho una nvidia geforce go 7400...e qui si parla di schede nvidia mi sembra inerente)

ciao
Qui si parla solo di riproduzione video: prova ad aprire un tuo thread.

lhawaiano
28-09-2006, 10:10
Ciao a tutti,

grazie di cuore.

se può esserti d'aiuto veloce:
nel pannello dei driver nvidia controlla che sia impostata la modalità "clone"
http://img211.imageshack.us/img211/477/senzatitolo1hh1.jpg

se non ti permette di cambiare, controlla che la tv sia rilevata, altrimenti metti la spunta sulla casellina "forza il rilevamento della tv"
http://img211.imageshack.us/img211/7526/senzatitolo2th4.jpg

se non va csì, apri un thread tuo dove esporre il problema :)

jaia81
28-09-2006, 13:36
Grazie mille!!
davvero molto gentile...adesso provo!

Guidooo
29-09-2006, 18:17
i link alle patch della prima pagina sono (credo) in inglese e non me li fa installare causa conflitto di lingua. Sperando di non fare la mia solita figuraccia, si potrebbero correggere i link? Della prima patch sono riuscito a trovare la lingua italiana ma della seconda no... :confused:

davide155
29-09-2006, 19:09
i link alle patch della prima pagina sono (credo) in inglese e non me li fa installare causa conflitto di lingua. Sperando di non fare la mia solita figuraccia, si potrebbero correggere i link? Della prima patch sono riuscito a trovare la lingua italiana ma della seconda no... :confused:
Devi invertire l'installazione.....
Prova ;)

Simonex84
29-09-2006, 19:16
Prova ;)

Oppure fare un bel windows update e poi mettere solo la seconda

davide155
29-09-2006, 19:48
Oppure fare un bel windows update e poi mettere solo la seconda
Non so se sono aggiornamenti essenziali come quelli di hardwareupgrade.

Simonex84
30-09-2006, 09:03
Non so se sono aggiornamenti essenziali come quelli di hardwareupgrade.

sono tra quelli facoltativi

davide155
30-09-2006, 09:20
sono tra quelli facoltativi
Ah ecco.
E' per questo che non me ne sono accorto :stordita:

Guidooo
30-09-2006, 12:53
Prova ;)

eheh avevi ragione, grazie mille. :)

davide155
30-09-2006, 13:00
eheh avevi ragione, grazie mille. :)
Di nulla ;)

Guidooo
30-09-2006, 19:19
ma, per ottenere la massima qualità di riproduzione, è necessario il decoder PureVideo di nVidia, un prodotto commerciale la cui versione trial si può scaricare da qui. Da notare che, per la migliore qualità di riproduzione possibile, è necessario disattivare l'overlay hardware in favore della modalità VMR (selezionare quindi "utilizza renderer del mixing video" e deselezionare "utilizza sovrapposizioni")

scusate ragazzi, queste due impostazioni dove le vado a trovare? Nel pacchetto Purevideo che ho installato il decoder si può configurare in qualche maniera? Ho visto che installa un NstantMedia che assomiglia ad un media center, ma ha impostazioni molto limitate... o almeno così mi è parso di capire.

davide155
30-09-2006, 20:16
scusate ragazzi, queste due impostazioni dove le vado a trovare? Nel pacchetto Purevideo che ho installato il decoder si può configurare in qualche maniera? Ho visto che installa un NstantMedia che assomiglia ad un media center, ma ha impostazioni molto limitate... o almeno così mi è parso di capire.
Sono nelle impostazioni di windows media player ;)

Guidooo
01-10-2006, 00:07
Sono nelle impostazioni di windows media player ;)

che dire, se non ancora grazie. :)

Trovati i settaggi, adesso vedo alla perfezione i filmati in 720i, con qualche scattino invece quelli in 1080i. Con i secondi il povero 2400+ va al 100%, contro i 70-80% della modalità 720i Confermate che sono nella normalità?

Configurazione in signature, Forceware 91.47.

Chiedo anche: e l'Nstantmedia? Come lettore è decente o tanto vale tenersi il windows media player?

Chicco#32
01-10-2006, 01:23
I filmati in h264 per essere accelerati dalla vga (nVidia con driver nuovi) devi guardarli con windvd, powerdvd o nero show time 2, invece quelli wmp HD devono essere guardati con WMP10 e devono esserci installare le DXVA.

:what:

scusa l'ignoranza, cosa sono i filmati in h264?

:confused:

Simonex84
01-10-2006, 10:28
:what:

scusa l'ignoranza, cosa sono i filmati in h264?

:confused:

http://en.wikipedia.org/wiki/H.264

davide155
01-10-2006, 10:34
che dire, se non ancora grazie. :)
Figurati ;)

Trovati i settaggi, adesso vedo alla perfezione i filmati in 720i, con qualche scattino invece quelli in 1080i. Con i secondi il povero 2400+ va al 100%, contro i 70-80% della modalità 720i Confermate che sono nella normalità?

Configurazione in signature, Forceware 91.47.

Chiedo anche: e l'Nstantmedia? Come lettore è decente o tanto vale tenersi il windows media player?
Bè sei pienamente nella norma!
Tranquillo....anche con l'aiuto della vga un 2400 è sempre un pò pochino per questi filmati che hanno flussi di dati così consistenti....

Nstantmedia non lo conosco quindi non ti posso dire com'è.

Dico solo che per il punto di vista accelerazione vga nero show time è il più completo.
Supporta tutte le accelerazioni in vga ;)

harris88
01-10-2006, 14:47
ciao ragazzi sono disperato,sono giorni che provo a far funzionare bene la mia geforce 7600gs 512 agp,non riesco a vedere dei semplici filmati quando gioco doom3 dopo qualche minuto si blocca il pc.ho ho sentito quello del alimentatore il mio è di 300w possono bastare?ho installato l ultimo driver disponibile ed ho pure cancellato quelli vecchi con il programma driver cleaner.aiutatemi per favore :cry: :cry:

Guidooo
01-10-2006, 18:39
Bè sei pienamente nella norma!
Tranquillo....anche con l'aiuto della vga un 2400 è sempre un pò pochino per questi filmati che hanno flussi di dati così consistenti....
Urka, povero 2400+. Vorrà dire che mi accontenterò dei 720i, tanto il mio monitor arriva max a 1280. :asd:

Nstantmedia non lo conosco quindi non ti posso dire com'è.
Se hai installato il demo del purevideo scaricato dalla prima pag del 3d dovresti averlo anche tu. Mi pare di averlo trovato in programmi... Nvidia/forceware/nstantmedia

Dico solo che per il punto di vista accelerazione vga nero show time è il più completo.
Supporta tutte le accelerazioni in vga ;)
Benissimo, scaricherò la demo e ci darò un'occhiata. Grazie ancora. :)

davide155
01-10-2006, 19:51
Urka, povero 2400+. Vorrà dire che mi accontenterò dei 720i, tanto il mio monitor arriva max a 1280. :asd:

Se hai installato il demo del purevideo scaricato dalla prima pag del 3d dovresti averlo anche tu. Mi pare di averlo trovato in programmi... Nvidia/forceware/nstantmedia

Benissimo, scaricherò la demo e ci darò un'occhiata. Grazie ancora. :)
Ho provato nstantmedia......na merda assurda.

Scaricati nero show time nel pacchetto completo di nero e vedrai che accelererà tutto ;)

Simonex84
01-10-2006, 21:36

Scaricati nero show time nel pacchetto completo di nero e vedrai che accelererà tutto ;)

a me nero show time non funziona sia sul fisso che sul notebook invece powerdvd va alla grande

Guidooo
02-10-2006, 09:10

eheh immaginavo, e dire che "nessuno" mi ha chiesto se volessi o meno installarlo. :asd:

Scaricato nero 7 premium e installato. Oggi farò una prova con qualcuno dei filmatini demo HD che ho scaricato nel frattempo. Ieri ho avuto solo modo di vedere un DivX "vecchio stile" (700mb) e il 2400+ stava al 12% di utilizzo... non ricordavo fosse così basso, magari il nero ST funziona davvero! :eek: :D

Intanto se volete aggiungere questo link alla prima pagina, qui (http://orange.blender.org/) potete trovare un filmato HD (sia 720i che 1080i) tutto realizzato col blender. Vedere per credere. :)
Io però non sento l'audio. :(

davide155
02-10-2006, 14:37
eheh immaginavo, e dire che "nessuno" mi ha chiesto se volessi o meno installarlo. :asd:

Scaricato nero 7 premium e installato. Oggi farò una prova con qualcuno dei filmatini demo HD che ho scaricato nel frattempo. Ieri ho avuto solo modo di vedere un DivX "vecchio stile" (700mb) e il 2400+ stava al 12% di utilizzo... non ricordavo fosse così basso, magari il nero ST funziona davvero! :eek: :D

Bè devi sapere che l'accelerazione hardware della vga è richiesta solo per l'mpeg2 (dvd), wmwhd e h.264.....basta.

Quindi i divx (mpeg4) non hanno accelerazione video ;)

Guidooo
02-10-2006, 16:19
Bè devi sapere che l'accelerazione hardware della vga è richiesta solo per l'mpeg2 (dvd), wmwhd e h.264.....basta.

Quindi i divx (mpeg4) non hanno accelerazione video ;)

ahhhnn, quindi si vede che anche prima il procio stava bassino con la percentuale di utilizzo nella visualizzazione dei semplici DivX?

Confermo che il nero ST3 è un buon player, i filmati in 720i, tutti i formati vengono letti alla perfezione e sono una gioia per gli occhi. :D

Ricordate di dare un'occhiata al link che ho postato sopra! Io sto scaricando il film completo. :)

davide155
02-10-2006, 19:37
ahhhnn, quindi si vede che anche prima il procio stava bassino con la percentuale di utilizzo nella visualizzazione dei semplici DivX?

Si ;)

Confermo che il nero ST3 è un buon player, i filmati in 720i, tutti i formati vengono letti alla perfezione e sono una gioia per gli occhi. :D

Ricordate di dare un'occhiata al link che ho postato sopra! Io sto scaricando il film completo. :)
Quale link? :confused:

Guidooo
02-10-2006, 22:36
Intanto se volete aggiungere questo link alla prima pagina, qui (http://orange.blender.org/) potete trovare un filmato HD (sia 720i che 1080i) tutto realizzato col blender. Vedere per credere. :)

davide155
03-10-2006, 13:53
Bello!

Ma non è un vero HD.
E' una compressione diversa.
Anche perchè la vga non viene chiamata in causa, e il processore sta al 10% :)

Simonex84
03-10-2006, 17:27
Bello!

Ma non è un vero HD.

Ma che link è??? io non lo trovo :confused: :confused: :confused:

Guidooo
03-10-2006, 18:03
Bello!

Ma non è un vero HD.

ah!. Come volevasi dimostrare, c'è sempre da imparare. :)

Ma che link è??? io non lo trovo

Rotfl. :D

http://orange.blender.org/

davide155
03-10-2006, 18:10
Cmq quel filmato mi hanno detto che è famoso....
Adesso sto cercando il film completo in HD e si aggira intorno ai 5GB.....quindi per scaricarlo ci vorrà un bel pò.

Quello che si vede nel sito è una specie di trailer..... ;)

Simonex84
03-10-2006, 20:07
http://orange.blender.org/

scarico però non sento nulla, è normale??

Guidooo
04-10-2006, 11:41
mmm bè no, LoL. Io non sentivo nulla solo con il filmato a 1080i, forse perchè per la mia configurazione è chiedere troppo.

Se vai in fondo alla pagina potrai scaricare l'ISO, dovrebbe essere in 720i. Quella l'ho provata e va alla perfezione, audio compreso. :)

davide155
04-10-2006, 14:57
scarico però non sento nulla, è normale??
Se hai scaricato il filmato con risoluzione 1920 allora è normale.

Funziona l'audio solo con VLC player.

E' un codec strano quello usato dal filmato......
Cmq se si vuol sentire l'audio bisogna munirsi di VLC

Simonex84
04-10-2006, 16:57
Se hai scaricato il filmato con risoluzione 1920 allora è normale.

Funziona l'audio solo con VLC player.

E' un codec strano quello usato dal filmato......
Cmq se si vuol sentire l'audio bisogna munirsi di VLC

Ok grazie ;) ;) ;)

davide155
04-10-2006, 18:11
Ok grazie ;) ;) ;)
Di nulla ;)

Guidooo
04-10-2006, 19:40
alla faccia del codec però! :eek: Intendo, quel popò di risoluzione con impiego minimo di potenza di calcolo...

Ad ogni modo ci dovrebbe essere anche il "modello HD" più classico, sotto forma di quicktime H.264. :)

davide155
04-10-2006, 19:50
alla faccia del codec però! :eek: Intendo, quel popò di risoluzione con impiego minimo di potenza di calcolo...

Ad ogni modo ci dovrebbe essere anche il "modello HD" più classico, sotto forma di quicktime H.264. :)
E' si non è male.....

L'h.264 non l'ho provato.....ma ormai l'ho già visto :D

ThePunisher
18-10-2006, 11:25
Raga, ho installato il PureVideo Decoder by NVIDIA... come diavolo si fa a sapere se si è installato correttamente ed effettivamente ho i video enhanced?

Apollo23
21-10-2006, 23:51
:) scusatemi che driver posso mettere alla mie 7600gt?grazie in anticipo delle risposte!

neotidus
31-10-2006, 03:43
ho questo problema... installo il primo aggiornamento di windows media player.. e tutto è ok.. appena installo il secondo mi appare questo errore...

http://img223.imageshack.us/img223/6619/immagineea9.jpg

Murakami
31-10-2006, 07:15
ho questo problema... installo il primo aggiornamento di windows media player.. e tutto è ok.. appena installo il secondo mi appare questo errore...

http://img223.imageshack.us/img223/6619/immagineea9.jpg
Eh, sembra che ti manchi un'altra patch prodromica: leggiti il .log... :fagiano:

Murakami
31-10-2006, 07:16
Raga, ho installato il PureVideo Decoder by NVIDIA... come diavolo si fa a sapere se si è installato correttamente ed effettivamente ho i video enhanced?
Quando parte un DVD l'icona del decoder compare di fianco all'orologio di sistema: doppio clic e puoi settare le opzioni video.

Murakami
31-10-2006, 07:17
:) scusatemi che driver posso mettere alla mie 7600gt?grazie in anticipo delle risposte!
91.47, avendo cura di ripristinare il profilo colore di default nella sezione overlay.

alemusicale
31-10-2006, 08:24
Ho una scheda video Asus EN7600GT, ultimi driver nVidia, con collegato tramite DVI-HDMI un plasma Samsung.

Ora, perchè nella gestione delle risorse, nella voce degli schermi, trovo ben 4 "schermo preferinito" ed 1 "monitor plug&play" ?? E' normale che sia così ???

Inoltre ho questo problema : se accendo ( o si accende automaticamente per una registrazione ) il pc con la TV spenta, accendendo successivamente la televisione questa rileva un formato non corretto e non visualizza nulla ! devo spegnere e riaccendere il pc ( basta anche mandarlo in stand-by e risvegliarlo ) che riparte correttamente.

Il problema potrebbe sembrare da poco ma è parecchio fastidioso, perchè se il pc si è acceso automaticamente per iniziare una registrazione e solo successivamente ( a registrazione ancora in corso ) voglio utilizzare il pc, non ho modo di accederci se non interrompendo la registrazione !

Altri utenti con sv ati mi hanno detto di avere avuto in passato questo problema, poi risolto con successive release di driver.... io che posso fare ???

Murakami
31-10-2006, 10:01
Ho una scheda video Asus EN7600GT, ultimi driver nVidia, con collegato tramite DVI-HDMI un plasma Samsung.

Ora, perchè nella gestione delle risorse, nella voce degli schermi, trovo ben 4 "schermo preferinito" ed 1 "monitor plug&play" ?? E' normale che sia così ???

Inoltre ho questo problema : se accendo ( o si accende automaticamente per una registrazione ) il pc con la TV spenta, accendendo successivamente la televisione questa rileva un formato non corretto e non visualizza nulla ! devo spegnere e riaccendere il pc ( basta anche mandarlo in stand-by e risvegliarlo ) che riparte correttamente.

Il problema potrebbe sembrare da poco ma è parecchio fastidioso, perchè se il pc si è acceso automaticamente per iniziare una registrazione e solo successivamente ( a registrazione ancora in corso ) voglio utilizzare il pc, non ho modo di accederci se non interrompendo la registrazione !

Altri utenti con sv ati mi hanno detto di avere avuto in passato questo problema, poi risolto con successive release di driver.... io che posso fare ???
Alla prima domanda non so rispondere, anche se suppongo sia normale: alla seconda nemmeno, ma temo sia normale pure quello, dato che il PC non ha modo di rilevare la periferica plug and play se questa non è accesa durante il boot.

alemusicale
31-10-2006, 10:07
Alla prima domanda non so rispondere, anche se suppongo sia normale: alla seconda nemmeno, ma temo sia normale pure quello, dato che il PC non ha modo di rilevare la periferica plug and play se questa non è accesa durante il boot.
In realtà, in fase di boot la tele è accesa. Il problema si verifica quando il pc si risveglia dallo stanby-by ! Nessuno sà se c'è un modo per risolvere questo problema ?

neotidus
31-10-2006, 12:23
sarà un post lungo.. scusatemi ma non ci capisco niente... qualcuno mi può dare una mano? questo è il log
Qualcuno ci capisce qualcosa?

[KB888656.log]
0.109: ================================================================================
0.109: 2006/10/29 17:59:33.515 (local)
0.109: c:\6047b42985f415c2b2\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.125: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.125: Hotfix started with following command line:
0.203: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.281: Return Value From VerifyPreRequisites = 1
0.281: VerifyPreRequisites returned value( 0x1 ) which is Equal To 0x1
0.281: Condition succeeded for section Test.FileVer.Section in Line 1 of PreRequisite
1.078: In Function TestVolatileFlag, line 11660, RegOpenKeyEx failed with error 0x2
1.078: In Function TestVolatileFlag, line 11692, RegOpenKeyEx failed with error 0x2
1.078: ---- Old Information In The Registry ------
1.094: Source:C:\DOCUME~1\Haseo\IMPOST~1\Temp\NeroSearchTrayHook_{6168F298-8F6B-426D-9E16-0F4A7995CAE4}.dll (1.5.0.13)
1.094: Destination:
1.094: ---- New Information In The Registry ------
1.094: Source:C:\DOCUME~1\Haseo\IMPOST~1\Temp\NeroSearchTrayHook_{6168F298-8F6B-426D-9E16-0F4A7995CAE4}.dll (1.5.0.13)
1.094: Destination:
1.125: SetProductTypes: InfProductBuildType=BuildType.Sel
1.125: SetAltOsLoaderPath: No section uses DirId 65701; done.
1.265: DoInstallation: FetchSourceURL for c:\6047b42985f415c2b2\update\update.inf failed
1.265: LoadFileQueues: UpdSpGetSourceFileLocation for halaacpi.dll failed: 0xe0000102
1.265: BuildCabinetManifest: update.url absent
1.265: Starting AnalyzeComponents
1.265: AnalyzePhaseZero used 0 ticks
1.265: No c:\windows\INF\updtblk.inf file.
1.265: SetupFindFirstLine in LoadExclusionList Failed with error: 0xe0000102
1.265: SetupFindFirstLine in LoadExclusionList Failed with error: 0xe0000102
4.515: CreateUninstall = 1,Directory = C:\WINDOWS\$NtUninstallKB888656$
5.219: C:\WINDOWS\system32\CatRoot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}\oem17.CAT trusts inf c:\windows\inf\oem17.inf of device NVAX\NFORCE_VAD\4&30255A3&0&0000
5.969: C:\WINDOWS\system32\CatRoot\{F750E6C3-38EE-11D1-85E5-00C04FC295EE}\oem15.CAT trusts inf c:\windows\inf\oem15.inf of device PCI\VEN_10DE&DEV_0064&SUBSYS_0C111043&REV_A2\3&13C0B0C5&0&09
9.594: SetupVerifyInfFile failed with error 0x490 for c:\windows\inf\oem14.inf of device PCI\VEN_10DE&DEV_01EA&SUBSYS_80AC1043&REV_C1\3&13C0B0C5&0&01
9.906: SetupVerifyInfFile failed with error 0x490 for c:\windows\inf\oem14.inf of device PCI\VEN_10DE&DEV_01EC&SUBSYS_80AC1043&REV_C1\3&13C0B0C5&0&04
10.203: SetupVerifyInfFile failed with error 0x490 for c:\windows\inf\oem14.inf of device PCI\VEN_10DE&DEV_01ED&SUBSYS_80AC1043&REV_C1\3&13C0B0C5&0&03
10.531: SetupVerifyInfFile failed with error 0x490 for c:\windows\inf\oem14.inf of device PCI\VEN_10DE&DEV_01EE&SUBSYS_80AC1043&REV_C1\3&13C0B0C5&0&02
10.844: SetupVerifyInfFile failed with error 0x490 for c:\windows\inf\oem14.inf of device PCI\VEN_10DE&DEV_01EF&SUBSYS_80AC1043&REV_C1\3&13C0B0C5&0&05
11.390: Message displayed to the user: Are you sure you want to cancel?
11.390: User Input: YES
11.484: SetupScanFileQueue in CollectThirdPartyDriversFromDevice Failed with error: 0x4c7
11.531: OEM file scan used 10266 ticks
11.531: AnalyzeComponents: Cancelled
11.531: Inventory complete: ReturnStatus=1223, 10266 ticks
11.531: Num Ticks for invent : 10266
11.578: KB888656 Setup canceled.
12.734: Message displayed to the user: KB888656 Setup canceled.
12.734: User Input: OK
12.734: Update.exe extended error code = 0xf00d
12.734: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.
0.188: ================================================================================
0.219: 2006/10/31 04:05:32.171 (local)
0.219: c:\cdcf188faea70a4b64444832f3ad\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.282: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.282: Hotfix started with following command line:
0.328: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.453: Return Value From VerifyPreRequisites = 0
0.453: VerifyPreRequisites returned value( 0x0 ) which is Not Equal To 0x1
0.453: Condition Check for Line 1 of PreRequisite returned FALSE
0.453: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.453: KB888656 Setup encountered an error: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
0.469: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.469: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
8.250: Message displayed to the user: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
8.250: User Input: OK
8.250: Update.exe extended error code = 0xf0f4
8.250: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.
0.219: ================================================================================
0.219: 2006/10/31 04:13:34.796 (local)
0.219: c:\4e9494c275a38d68139ed211178d4c\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.250: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.250: Hotfix started with following command line:
0.313: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.422: Return Value From VerifyPreRequisites = 0
0.422: VerifyPreRequisites returned value( 0x0 ) which is Not Equal To 0x1
0.422: Condition Check for Line 1 of PreRequisite returned FALSE
0.422: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.422: KB888656 Setup encountered an error: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
0.438: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.438: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
7.703: Message displayed to the user: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
7.703: User Input: OK
7.703: Update.exe extended error code = 0xf0f4
7.703: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.
0.156: ================================================================================
0.156: 2006/10/31 04:17:00.515 (local)
0.156: c:\9bcea4745ad97f236e5566c1\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.218: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.218: Hotfix started with following command line:
0.234: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.312: Return Value From VerifyPreRequisites = 0
0.312: VerifyPreRequisites returned value( 0x0 ) which is Not Equal To 0x1
0.312: Condition Check for Line 1 of PreRequisite returned FALSE
0.312: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.312: KB888656 Setup encountered an error: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
0.312: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
117.875: Message displayed to the user: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
117.875: User Input: OK
117.875: Update.exe extended error code = 0xf0f4
117.875: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.
0.203: ================================================================================
0.203: 2006/10/31 04:22:28.812 (local)
0.203: c:\72bfab44ee326e3f3e34ae\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.234: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.234: Hotfix started with following command line:
0.234: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.312: Return Value From VerifyPreRequisites = 0
0.312: VerifyPreRequisites returned value( 0x0 ) which is Not Equal To 0x1
0.312: Condition Check for Line 1 of PreRequisite returned FALSE
0.312: KB888656 Setup encountered an error: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
0.328: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.328: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
1.359: Message displayed to the user: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
1.359: User Input: OK
1.359: Update.exe extended error code = 0xf0f4
1.359: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.
0.266: ================================================================================
0.282: 2006/10/31 04:29:40.984 (local)
0.282: c:\3b2644bef757d1609d7a2f27\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.344: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.375: Hotfix started with following command line:
0.453: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.578: Return Value From VerifyPreRequisites = 0
0.578: VerifyPreRequisites returned value( 0x0 ) which is Not Equal To 0x1
0.578: Condition Check for Line 1 of PreRequisite returned FALSE
0.578: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.578: KB888656 Setup encountered an error: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
0.578: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.578: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
7.891: Message displayed to the user: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
7.891: User Input: OK
7.891: Update.exe extended error code = 0xf0f4
7.891: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.
0.141: ================================================================================
0.141: 2006/10/31 04:32:42.437 (local)
0.141: c:\d06228d51fee5b1a37\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.172: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.188: Hotfix started with following command line:
0.203: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.297: Return Value From VerifyPreRequisites = 0
0.297: VerifyPreRequisites returned value( 0x0 ) which is Not Equal To 0x1
0.297: Condition Check for Line 1 of PreRequisite returned FALSE
0.297: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.297: KB888656 Setup encountered an error: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
0.313: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.313: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
1.766: Message displayed to the user: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
1.766: User Input: OK
1.766: Update.exe extended error code = 0xf0f4
1.766: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.
0.422: ================================================================================
0.438: 2006/10/31 04:37:52.593 (local)
0.438: c:\961cfe9952db919c77fc9c6489226a\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.500: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.516: Hotfix started with following command line:
0.563: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.735: Return Value From VerifyPreRequisites = 0
0.735: VerifyPreRequisites returned value( 0x0 ) which is Not Equal To 0x1
0.735: Condition Check for Line 1 of PreRequisite returned FALSE
0.735: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.735: KB888656 Setup encountered an error: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
0.735: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.735: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
6.469: Message displayed to the user: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
6.469: User Input: OK
6.469: Update.exe extended error code = 0xf0f4
6.469: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.
0.156: ================================================================================
0.156: 2006/10/31 04:41:03.625 (local)
0.156: c:\1a26ddddfb10e39b64a35b\update\update.exe (version 6.1.22.4)
0.406: DoInstallation: GetProcAddress(InitializeCustomizationDLL) Returned: 0x7f
0.406: Hotfix started with following command line:
0.422: CreateUserInterface: GetProcAddress for DefineInstallCustomUI failed: 0x7f
0.484: Return Value From VerifyPreRequisites = 0
0.484: VerifyPreRequisites returned value( 0x0 ) which is Not Equal To 0x1
0.484: Condition Check for Line 1 of PreRequisite returned FALSE
0.484: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.484: KB888656 Setup encountered an error: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
0.484: ReadStringFromInf: UpdSpGetLineText failed: 0xe0000102
0.484: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
34.469: Message displayed to the user: Setup cannot continue because one or more prerequisites required to install KB888656 failed. For More details check the Log File c:\windows\KB888656.log
34.469: User Input: OK
34.469: Update.exe extended error code = 0xf0f4
34.469: Update.exe return code was masked to 0x643 for MSI custom action compliance.

neotidus
31-10-2006, 12:49
ho provato pure ad aggiornare.. ma mi dà questo errore...
ho anche scaricato sdk per mediaplayer 10... ma continua lo stesso a dare questo errore

http://img402.imageshack.us/img402/6038/immaginerw8.jpg

Apollo23
31-10-2006, 14:45
91.47, avendo cura di ripristinare il profilo colore di default nella sezione overlay.

grazie mille! :mano:

Deskmat
01-11-2006, 00:44
Ragazzi o la mia percezione dei colori è sballata o c'è qualcosa che non va nei driver video :D Ho una 7900gs (ma mi succedeva lo stesso con la 6800LE che avevo in precedenza su un sistema diverso per il 90%) che fa una cosa che mi fa alquanto stizzare...qualunque profilo io setti per la gestione dei colori (e ho anche installato il decoder Purevideo della nVidia) quando vado a visualizzare un qualsiasi formato video il filmato ha dei colori sballati, talvolta la pelle delle persone è verde (come se la gestione della giusta tonalità andasse a farsi benedire), talvolta la luminosità è bassissima e cose simili, insomma ogni volta che apro e chiudo un programma per vedere i video devo risettare tutto. Dato che la situazione è a dir poco stizzante, sbaglio io qualcosa o devo farmi benedire? I drivers sono gli ultimi ufficiali, il decoder purevideo (anche se non sono sicuro che serva) è l'ultimo possibile, il sistema è da poco formattato. Per completezza vi allego la mia config, magari c'è qualche incompatibilità dietro e non lo sapevo:

A64X2 4800+, DFI nF4 SLI DR, 2x512 DDR400, Asus 7900GS, 4 Hd Maxtor, Ali 520W Corsair, Audigy 2 ZS

Mi affido e confido in voi :D

neotidus
01-11-2006, 03:39
ragazzi io ho installato tutto come letto in topic... ma quando avvio media player o anche power dvd utilizza la cpu al 100% e nella tray non appare l'icona di purevideo... sapete dirmi come posso risolvere?

Simonex84
01-11-2006, 10:56
I drivers sono gli ultimi ufficiali

è questo il problema, sono buggati, prova i 92.91 beta oppure i 91.33 beta, quelli a me funzionano benissimo

neotidus
01-11-2006, 18:13
ragazzi io ho installato tutto come letto in topic... ma quando avvio media player o anche power dvd utilizza la cpu al 100% e nella tray non appare l'icona di purevideo... sapete dirmi come posso risolvere?

Murakami
02-11-2006, 09:18
http://www.firingsquad.com/hardware/nvidia_purevideo_hd_preview/default.asp
Articolo molto interessante sul PureVideo HD.

Simonex84
02-11-2006, 16:55
Nuovi driver

http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_93.71.html

Murakami
03-11-2006, 06:53
Nuovi driver

http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_93.71.html
Questi driver hanno un settaggio supplementare che ottimizza la visione di filmati per lo standard PAL o NTSC: interessante... :fagiano:

Murakami
03-11-2006, 07:09
Provo a postare qui, forse è più indicato:

Ho trovato il cavo (DVI-DVI da 4,5 m) in un negozio di PD a 18 €... :winner:
Che dire: il TV (LCD 37') collegato alla 6600GT tramite DVI-D è assolutamente spettacolare e mi consente, finalmente, di visualizzare sul TV il WMV9-HD di "Hero" come merita...e la differenza rispetto al collegamento in S-Video è strabiliante! :eek:
Un paio di dubbi:
1) Perchè cavolo i driver del GeForce (91.47) mi impostano la risoluzione a 1360x765 e non mi consentono di aggiugere la 1366x768 come personalizzata (mi dice "invalid input resolution"... );
2) Perchè cavolo il DVD di cui sopra manifesta evidente fenomeni di tearing mentre, se abbasso la risoluzione a 1024x768, è perfetto.
Da notare come i driver mi consentano, per altro, di scegliere tra lo scaler del display e lo scaler della VGA... :eek: