View Full Version : Aspettando NINTENDO REVoLUTIoN [OFFICIAL THREAD]
Fabiaccio
23-04-2006, 12:38
Se il revolution ha questi requisiti sara' una cagatona a spruzzo, solo pochissimi lo compreranno al lancio
boooooooooooooooooom!
>Exit code: 0
23-04-2006, 13:26
Dite ciò che volete...io già ho scelto...non li regalo sti soldi a chi non ha giochi.
Nessuno parla di DOA 4 che mi pare peggio del 2...Alla selezione dei personaggi è già scattoso, segue caricamento, e meno male che ci sono requisiti assurdi...
Vedi king kong (altro capolavoro)
Caro AkiraVF, quando usciranno tutte le console i requisiti saranno già vecchie su pc faria girare cose iperspaziali...resteranno i giochi (e gli euro spesi).
Vedi psp e ds...(in giappone non riescono a soddisfare la produzione di ds lite)
viva la revolution!
Allora cari ragazzoli, voi siete programmatori? Oppure parlate con le fette di prosciutto sugli occhi?
Secondo voi il revolution con caratteristiche hardware simili all'xbox1 fara' titoli talmente belli che quelli di ps3 e xbox360 sembreranno ciofeche?
Ha me non piace fare polemica ma:
1)il discorso ds contro psp e' diverso perche' il ds ha esattamente la meta' della potenza della PSP :read: , qua il revolution va come l'xbox1 e non mi dite il contrario e vi posso assicurare che se prendi un televisore HD ready oppure un monitor crt (avete tutti il computer ed il cavetto vga costa 30 euro)la differenza fra xbox1 e xbox360 si vede
Quindi il revolution come caratteristiche FA CAGARE :muro:
BTinside
23-04-2006, 14:08
Ha me non piace fare polemica
E se vede :asd:
B|4KWH|T3
23-04-2006, 14:11
Perchè non le riveli anche al resto del mondo dato che sei l'unico a saperle?
Marmoraizers
23-04-2006, 14:21
no no come la psp :ads: ke è un flop totale... :doh:
Bhè veramente la psp punta Solo sulla potenza grafica. non mi sembra centri molto con il revo. Il revo è ispirato al ds, non alla psp..(per fortuna aggiungerei..)
Perchè non le riveli anche al resto del mondo dato che sei l'unico a saperle?
Perche' non leggi meglio quello che scrivo? :doh:
io ho risposto che se il revo ha il processore a 729mhz e la scheda video a 230mhz come stato detto da altri utenti nel forum , quindi molto simili all'xbox1 fara' cilecca.....
E se vede :asd:
Sto solo rispondendo alle domande dei ragazzi, come rispondo a te
Marmoraizers
23-04-2006, 14:31
1)il discorso ds contro psp e' diverso perche' il ds ha esattamente la meta' della potenza della PSP :read: , qua il revolution va come l'xbox1 e non mi dite il contrario e vi posso assicurare che se prendi un televisore HD ready oppure un monitor crt (avete tutti il computer ed il cavetto vga costa 30 euro)la differenza fra xbox1 e xbox360 si vede
HAHAHA..! Ma come fai a saperlo..???
Non lo sa nessuno..! Non credo che alla ati siano cosi stupidi da fare un chip potente come quello che ha fatto nvidia 5 anni fa (giusto ieri..) per la prima xbox..
E cmq.. mi sembra il minimo che spendeno più di 2000 (e dico 2000) euro tra 360 e tv alta ris si riesca a vedere la differenza tra xbox e 360..
Ma sinceramente io mi vergognerei di dire una cosa del genere.. Tu credi sia una cosa positiva..?? a questo punto con la metà di quei soldi ti fai un pc di ultima generazione che è anche meglio di una 360..
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 14:41
Allora cari ragazzoli, voi siete programmatori? Oppure parlate con le fette di prosciutto sugli occhi?
Secondo voi il revolution con caratteristiche hardware simili all'xbox1 fara' titoli talmente belli che quelli di ps3 e xbox360 sembreranno ciofeche?
1) Il DS non è per niente la metà della PSPS ma di molto inferiore eppure vende di più e ci si diverte di più
2) sai qual'è la differenza tra te e noi? Che noi con un gioco vogliamo DIVERTIRCI e poco importa se la grafica non sarà all'altezza di una PS3
Fabiaccio
23-04-2006, 14:42
:mbe: :mbe: :mbe: :confused:
Questo chi è che l'ha detto?
Ha me non piace fare polemica
Ma quando mai!
Tu fare polemica?
noooo, questo difatti l'ha scritto il tuo gemello cattivo:
comunque poi ha in questo caso si scrive senza h ;)
ma:
Interessante, dunque tu sai già le caratteristiche di una cosa che deve ancora uscire?
Beh, a questo punto io voglio 6 numeri da giocare al superenalotto ;)
:yeah::yeah::yeah::ave:
sephiroth_85
23-04-2006, 14:50
Bhè veramente la psp punta Solo sulla potenza grafica. non mi sembra centri molto con il revo. Il revo è ispirato al ds, non alla psp..(per fortuna aggiungerei..)
non hai capito il mio intervento....tu avevi scritto come il ds...
xke il ds è un flop?? a me non pare... tra le console protatili l'unico flop è la psp... ke mi sono levato xke come giochi non mi entusiasmava....
Marmoraizers
23-04-2006, 14:53
non hai capito il mio intervento....tu avevi scritto come il ds...
xke il ds è un flop?? a me non pare... tra le console protatili l'unico flop è la psp... ke mi sono levato xke come giochi non mi entusiasmava....
Si lo so, me ne sono accorto dopo... he he he.. mi sono appena alzato e sono ancora mezzo rincoglionito... :D sorry..!
sephiroth_85
23-04-2006, 14:54
1) Il DS non è per niente la metà della PSPS ma di molto inferiore eppure vende di più e ci si diverte di più
2) sai qual'è la differenza tra te e noi? Che noi con un gioco vogliamo DIVERTIRCI e poco importa se la grafica non sarà all'altezza di una PS3
sasha come non quotarti sei la persona + saggia del forum ti dovrebbero fare mod :altare: :ave: :ave: :ave:
sephiroth_85
23-04-2006, 14:55
Si lo so, me ne sono accorto dopo... he he he.. mi sono appena alzato e sono ancora mezzo rincoglionito... :D sorry..!
np... cmq bell'avatazzo :D w cowboy bepop :D
Marmoraizers
23-04-2006, 14:59
w cowboy bepop :D
Puoi dirlo Sgrimaldello...!
Fabiaccio
23-04-2006, 15:00
np... cmq bell'avatazzo :D w cowboy bepop :D
spike spiegel :D
Hitman47
23-04-2006, 15:01
"E arrivò Akira...e tutti videro che era cosa buona (e saggia)"
:ave:
:asd::asd:
Jullapapilla
23-04-2006, 15:06
Mah... Posso solo dire che dopo 64 pagine non sembra tu abbia capito (o letto, non so) molto della filosofia del topic...
No, non sono programmatore...
E nessuno ha mai detto che l'XboX360 o la PS3 saranno ciofeche (e ci mancherebbe!)...
Solo, stiamo cercando di sfatare il mito "miglior grafica = miglior consolle"
E non pensare che tutti qui appartengano a "fazioni" distinte ed indissolubili.
Nintendo | Microsoft | Sony
Poi, ovviamente, ognuno ha i propri gusti.
Ma non significa che, amando Oot, io debba sfottere FF VII...
Stessa cosa per una consolle: qui sembra si vada sul "personale"...
Il Revo è perduto in partenza perchè le tanto agognate "caratteristiche tecniche :ave: lo danno come "ultima scelta" della next-gen...
Poi potrà avere altre 1000 qualità, ma le "caratteristiche tecniche" :ave: non mentono MAI!
"qua il revolution va come l'xbox1 e non mi dite il contrario" Nessuno oserà dire il contrario, ma dimmi: qua dove?
"vi posso assicurare che se prendi un televisore HD ready oppure un monitor crt (avete tutti il computer ed il cavetto vga costa 30 euro)la differenza fra xbox1 e xbox360 si vede" E per foruna... Ma questo che l'ha messo in dubbio? :mbe:
"Quindi il revolution come caratteristiche FA CAGARE" Il mio pensiero tortuoso non mi permette di fare una connsessione logica fra le 2 affermazioni...
E, soprattutto, il motivo che ti ha spinto a scriverle...
Il SNes è meglio del Nes, quindi il Megadrive fa schifo. Chiaro, no?
Dark Schneider
23-04-2006, 15:11
Ma infatti già per il chip video è assolutamente impensabile parlare di grafica da comparare all'X-Box. Ma quando mai, se il chip video del Revolution qualsiasi esso sarà e qualsiasi sarà la sua potenza, sta di fatto che sarà un chip video con i supporti tecnologici nettamente più avanzati, visto che come minimo supporterà tutto l'equivalente di un chip video DX9 per Pc.
L'X-Box aveva un GeForce 3/4...customizzata e supporti tecnologici che si fermavano alle DX8 quindi.
E cmq.. mi sembra il minimo che spendeno più di 2000 (e dico 2000) euro tra 360 e tv alta ris si riesca a vedere la differenza tra xbox e 360..
Ma sinceramente io mi vergognerei di dire una cosa del genere.. Tu credi sia una cosa positiva..?? a questo punto con la metà di quei soldi ti fai un pc di ultima generazione che è anche meglio di una 360..
Leggi meglio io ho scritto che se non c'e' bisogno di comprare una televisone da 1500 euro basta solo un cavo vga per collegarlo all monitor del pc che avete tutti! :doh:
Mah... Posso solo dire che dopo 64 pagine non sembra tu abbia capito (o letto, non so) molto della filosofia del topic...
No, non sono programmatore...
E nessuno ha mai detto che l'XboX360 o la PS3 saranno ciofeche (e ci mancherebbe!)...
Solo, stiamo cercando di sfatare il mito "miglior grafica = miglior consolle"
E non pensare che tutti qui appartengano a "fazioni" distinte ed indissolubili.
Nintendo | Microsoft | Sony
Poi, ovviamente, ognuno ha i propri gusti.
Ma non significa che, amando Oot, io debba sfottere FF VII...
Stessa cosa per una consolle: qui sembra si vada sul "personale"...
Il Revo è perduto in partenza perchè le tanto agognate "caratteristiche tecniche :ave: lo danno come "ultima scelta" della next-gen...
Poi potrà avere altre 1000 qualità, ma le "caratteristiche tecniche" :ave: non mentono MAI!
"qua il revolution va come l'xbox1 e non mi dite il contrario" Nessuno oserà dire il contrario, ma dimmi: qua dove?
"vi posso assicurare che se prendi un televisore HD ready oppure un monitor crt (avete tutti il computer ed il cavetto vga costa 30 euro)la differenza fra xbox1 e xbox360 si vede" E per foruna... Ma questo che l'ha messo in dubbio? :mbe:
"Quindi il revolution come caratteristiche FA CAGARE" Il mio pensiero tortuoso non mi permette di fare una connsessione logica fra le 2 affermazioni...
E, soprattutto, il motivo che ti ha spinto a scriverle...
Il SNes è meglio del Nes, quindi il Megadrive fa schifo. Chiaro, no?
RIPETO se leggi i vari post di questo stesso thread spunta che le caratteristiche del revolution sono molto simili a quelli della xbox1.
Dato per vero che appunto il revolution sara' molto simile allìxbox1 mi sono permesso di fare una riflessione , ossia che con caratteristiche simili alla xbox1 che diff ci sara' secondo te fra camecube e revolution? Percheì dovrei comprare il revolution?per il telecomando?
il ds e' ha 64 bit la psp a 128 bit se la metematica non e' un opinione, ma tu hai fatto matematica? :help:
Queste sono TUE pippe metali non le mie, infatti se leggi dalla mia firma io ho il gamecube, avevo xbox e ps2 e le ho tolte...................... :read:
Jullapapilla
23-04-2006, 15:34
RIPETO se leggi i vari post di questo stesso thread spunta che le caratteristiche del revolution sono molto simili a quelli della xbox1.
Dato per vero che appunto il revolution sara' molto simile allìxbox1 mi sono permesso di fare una riflessione , ossia che con caratteristiche simili alla xbox1 che diff ci sara' secondo te fra camecube e revolution? Percheì dovrei comprare il revolution?per il telecomando?
Nono, ho capito quello che intendi.
Solo, mi sembra riduttivo dare una consolle per "ciofeca" solo pechè ha delle caratteristiche (non ancora ufficiali) simili a quelle della fu Xbox.
E... Si, secondo me il telecomando basta ed avanza per fare "la differenza"... :)
Non mi sembra poco, tutto sommato...
Con questo NON voglio dire se e come sarà meglio delle concorrenti (e come potrei?), ma che sono filosofie diverse e come tali vanno "confrontate"...
Aspettiamo fiduciosi l'E3, comunque...
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 15:35
il ds e' ha 64 bit la psp a 128 bit se la metematica non e' un opinione, ma tu hai fatto matematica? :help:
e il doppio dei bittaggio vuol dire doppia potenza?!?!? :rotfl:
Nono, ho capito quello che intendi.
Solo, mi sembra riduttivo dare una consolle per "ciofeca" solo pechè ha delle caratteristiche (non ancora ufficiali) simili a quelle della fu Xbox.
E... Si, secondo me il telecomando basta ed avanza per fare "la differenza"... :)
Non mi sembra poco, tutto sommato...
Con questo NON voglio dire se e come sarà meglio delle concorrenti (e come potrei?), ma che sono filosofie diverse e come tali vanno "confrontate"...
Aspettiamo fiduciosi l'E3, comunque...
Questo e' l'articolo che ho letto presente in questo sito che e' stata lo spunto per la mia riflessione
Secondo alcune indiscrezioni che si stanno diffondendo sui siti del settore, alcune voci interne a Nintendo avrebbero diffuso le possibili specifiche tecniche della nuova console della società nipponica, sinora conosciuta con il nome in codice di Revolution.
Stando a queste specifiche, Revolution sarebbe ben più potente rispetto al suo predecessore GameCube, ma non supererebbe di molto la prima Xbox. Se tutto ciò è vero, viene confermata la strategia di Nintendo votata più alla differenziazione del proprio prodotto che alla potenza bruta dell'hardware.
Revolution dovrebbe, quindi, essere basato su un'evoluzione dell'architettura Gekko and Flipper che stava alle spalle di GameCube. La CPU alla base della macchina sarà "Broadway" di IBM e funzionerà ad una frequenza di 729 Mhz. Tanto per fare un paragone, diciamo che la CPU di GameCube lavorava a 485 Mhz, mentre quella di Xbox a 733 Mhz.
Revolution sarà inoltre basata sulla GPU "Hollywood" di ATi, la quale avrà una frequenza di 243 Mhz. Anche qui, notiamo come la GPU di GameCube girava a 162 Mhz e quella di Xbox a 233 Mhz. "Hollywood" è un chip integrato che comprende GPU, DSP, bridge I/O e 3 MB di memoria per le texture.
Per ciò che concerne la RAM, Revolution sarà dotata di 24 MB di RAM principale 1T-SRAM e di 64 MB di RAM esterna, per un totale di 88 MB.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/svelate-le-specifiche-di-nintendo-revolution_16902.html
e il doppio dei bittaggio vuol dire doppia potenza?!?!? :rotfl:
:help: :doh: :help: :banned:
No comment
Marmoraizers
23-04-2006, 15:40
Leggi meglio io ho scritto che se non c'e' bisogno di comprare una televisone da 1500 euro basta solo un cavo vga per collegarlo all monitor del pc che avete tutti! :doh:
Ti sembrerà strano, ma non mi conforta molto quello che hai detto.
Non è una cosa positiva doverci giocare per forza sul monitor del pc per notare grossi miglioramenti.. (1: perchè il monitor è troppo piccolo, soprattutto per i giochi multiplayer 2: dopo mezz ora che giochi hai la schiena che ti fa male, e te lo dico dopo 2 ora ad oblivion seduto sulla sedia...)
Hitman47
23-04-2006, 15:40
Queste sono TUE pippe metali non le mie, infatti se leggi dalla mia firma io ho il gamecube, avevo xbox e ps2 e le ho tolte...................... :read:
Ma il Gc mica è la macchina meno potente delle tre....quella è la ps2...
Poi comunque parlare tecnicamente di una macchina da cui non si nulla mi sembra un po' inutile....
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 15:41
:help: :doh: :help: :banned:
No comment
oh l'hai scritto tu, mica io!!
Ayertosco
23-04-2006, 15:44
Se il revolution ha questi requisiti sara' una cagatona a spruzzo, solo pochissimi lo compreranno al lancio
Se costa 200 euro ne compro due, uno bianco per me e uno nero per mia sorella.
Dark Schneider
23-04-2006, 15:44
Ma dove cavolo sta scritto che sarà molto simile al X-Box1?
Ad esempio prendiamo il chip video, che poi è l'elemento che realmente incide sulla grafica. Ti rendi conto che stai dicendo che il chip video del Revo sarà simile a quello dell'X-Box di 5 anni fa? Non ti viene in mente che "forse" tecnologicamente è molto ma molto più avanzato visto che esce 5 anni dopo?
Mi sa che tu la grafica la misuri a "risoluzioni", non considerando tutti i supporti tecnologici che un chip video può possedere o meno.
Come dire che su PC un gioco che sfrutta le DX7 giocato a 1600x1200 è meglio di un gioco che sfrutta tutti gli effetti e supporti tecnologici DX9 ad una risoluzione di 1024x768. Ma stiamo scherzando?
Come fa un chip video di una console che uscirà tra qlc mese ad essere simile a quello di una console di 5 anni fa?
Akira non sai nemmeno di cosa stai parlando. Basta vedere che vai a citare cose totalmente inutili del tipo: il chip video dell'X-Box funziona a 233 Mhz e quello del Revo a 242 Mhz. Ma da quanto in qua le capacità di un chip video si misurano a "Mhz"? :eek: Quello che conta è l'architettura ed il supporto tecnlogico. Se per questo la mia 6800GT funziona a 350 Mhz... ma tu guarda la 5800 liscia funziona a 400 Mhz...quindi è meglio quest'ultima secondo le tue analisi.
Ripeto: non sai di cosa stai parlando, credimi. Stai snobbando totalmente il supporto tecnologico, che è poi ciò che fa la differenza a livello di grafica.
Jullapapilla
23-04-2006, 15:47
Se tutto ciò è vero, viene confermata la strategia di Nintendo votata più alla differenziazione del proprio prodotto che alla potenza bruta dell'hardware.
Questo è quello che più mi interessa dell'articolo...
Se (Se!) la Nintendo riuscirà nell'intento di fermare quel circolo viziozo secondo il quale l'unico dato importante per (l'evoluzione di) una consolle sono le specifiche meramente tecniche (e riuscisse, quindi, a mettere in primo piano altre "risorse"), tanto di cappello...
Ormai il mondo ludico non può "fermarsi" ad un continuo aggiornarsi di potenza di calcolo senza un cambiamento delle meccaniche di base...
Capisco all'epoca del Nes/Snes, dove i pixel si potevano contare uno per uno, ma adesso... :doh:
Ti sembrerà strano, ma non mi conforta molto quello che hai detto.
Non è una cosa positiva doverci giocare per forza sul monitor del pc per notare grossi miglioramenti.. (1: perchè il monitor è troppo piccolo, soprattutto per i giochi multiplayer 2: dopo mezz ora che giochi hai la schiena che ti fa male, e te lo dico dopo 2 ora ad oblivion seduto sulla sedia...)
Certo che sei strano forte!!!!!!!!!
Ma come su pc ti piace giocare , e ci giochi pure due ore su consol invece non sopporti l'idea di avere il monitor per pc ? :help:
L'xbox360 e la PS3 sono fatte per l'alta definizione se non hai un monitor per pc o una televisione HD ready non comprare entrambe le console sarebbe uno sprecho di soldi inutile
Ayertosco
23-04-2006, 15:49
Ma come su pc ti piace giocare , e ci giochi pure due ore su consol invece non sopporti l'idea di avere il monitor per pc ? :help:
L'xbox360 e la PS3 sono fatte per l'alta definizione se non hai un monitor per pc o una televisione HD ready non comprare entrambe le console sarebbe uno sprecho di soldi inutile
Perchè, un gioco è brutto da giocare se su TV invece che HDTV? Sai cosa sono i videogiochi? Prenditi Planescape Torment, osserva la sue risoluzione 640X480 e giocaci. Forse lo capisci.
Ma dove cavolo sta scritto che sarà molto simile al X-Box1?
Ad esempio prendiamo il chip video, che poi è l'elemento che realmente incide sulla grafica. Ti rendi conto che stai dicendo che il chip video del Revo sarà simile a quello dell'X-Box di 5 anni fa? Non ti viene in mente che "forse" tecnologicamente è molto ma molto più avanzato visto che esce 5 anni dopo?
Mi sa che tu la grafica la misuri a "risoluzioni", non considerando tutti i supporti tecnologici che un chip video può possedere o meno.
Come dire che su PC un gioco che sfrutta le DX7 giocato a 1600x1200 è meglio di un gioco che sfrutta tutti gli effetti e supporti tecnologici DX9 ad una risoluzione di 1024x768. Ma stiamo scherzando?
Come fa un chip video di una console che uscirà tra qlc mese ad essere simile a quello di una console di 5 anni fa?
Akira non sai nemmeno di cosa stai parlando. Basta vedere che vai a citare cose totalmente inutili del tipo: il chip video dell'X-Box funziona a 233 Mhz e quello del Revo a 242 Mhz. Ma da quanto in qua le capacità di un chip video si misurano a "Mhz"? :eek: Quello che conta è l'architettura ed il supporto tecnlogico. Se per questo la mia 6800GT funziona a 350 Mhz... ma tu guarda la 5800 liscia funziona a 400 Mhz...quindi è meglio quest'ultima secondo le tue analisi.
Ripeto: non sai di cosa stai parlando, credimi. Stai snobbando totalmente il supporto tecnologico, che è poi ciò che fa la differenza a livello di grafica.
Tu Sei andato a scuola? No perche' mi stai mettendo in crisi forte?
Io non ho detto niente ho letto l'articolo e basta non sono cose dette mie ma da hwupgrade
CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Marmoraizers
23-04-2006, 15:51
Certo che ci gioco su pc, non ho scelta..! Ma prova tu a giocare a mario kart in 4 su pc, poi dimmi se è bello come giocarci svaccati per terra su un tappeto e 12 cuscini..!
Perchè, un gioco è brutto da giocare se su TV invece che HDTV? Sai cosa sono i videogiochi? Prenditi Planescape Torment, osserva la sue risoluzione 640X480 e giocaci. Forse lo capisci.
Non e' che un gioco e' brutto se ci giochi in una tv a 640*480 semplicemente con la xbox360 se tu prendi tutti i giochi e li guardi su un televisore vecchio ti sembra di vedere giochi su xbox1, questo te lo possono carantire in parecchi se non ti fidi di me, invece se guardi il gioco in Hd rimani cosi :eek:
E difficile ca spiegare bisogna provarlo
Certo che ci gioco su pc, non ho scelta..! Ma prova tu a giocare a mario kart in 4 su pc, poi dimmi se è bello come giocarci svaccati per terra su un tappeto e 12 cuscini..!
Leggi attentamente (perfavore)
1) se prendi l'xbox360 e la vedi su un televisore comune fa schifo e te lo dico io che l'ho provato
2)tu hai detto che: Bisogna apprezzare il revolution perche' almeno non bisogna spendere 2000 euro per poter giocare decentemente
io rispondo a questa tua affermazione dicendoti che se ti accontenti puoi giocare sul monitor per PC ottenedo le stesse caratteristiche di un televisore HD
Oddio, vabbè che stavi scrivendo stupidaggini, ma qui dimostri veramente disaperne come un neonato :asd:
Primo: il DS ha 4MB di RAM, la PSP 32.
Con 32 bit possono campare entrambe, e non mi vado nemmeno a spulciare qual'è il data path dell'ARM9 e quale architettura MIPS utilizzi la PSP.
Che poi, mi dispiace farti piangere, ma PS2 GC ed XBOX sono pure loro a 32 bit. :rolleyes:
Ora, il DS ha un ARM9 a 67MHz, la PSP un MIPS (chissà quale R) a 333MHZ per ora downcloccato a 222..
4MB di RAM contro 32.
La PSP ha un GPU con motore T&L, il DS ha un'accelerazione grafica al limite dell'inesistente.
Cosa vogliamo fare, 10-1 per la PSP? :asd:
Ora, vedi di collegare il cervello e toglierti dalla testa questa stupidissima e maledetta convinzione che i bit aumentino la potenza... perchè semmai è vero il contrario :Prrr:
junkman1980
23-04-2006, 16:04
Non e' che un gioco e' brutto se ci giochi in una tv a 640*480 semplicemente con la xbox360 se tu prendi tutti i giochi e li guardi su un televisore vecchio ti sembra di vedere giochi su xbox1, questo te lo possono carantire in parecchi se non ti fidi di me, invece se guardi il gioco in Hd rimani cosi :eek:
ma non e' vero...le alte risoluzioni sono l'ultima cosa da considerare.
Oddio, vabbè che stavi scrivendo stupidaggini, ma qui dimostri veramente disaperne come un neonato :asd:
Primo: il DS ha 4MB di RAM, la PSP 32.
Con 32 bit possono campare entrambe, e non mi vado nemmeno a spulciare qual'è il data path dell'ARM9 e quale architettura MIPS utilizzi la PSP.
Che poi, mi dispiace farti piangere, ma PS2 GC ed XBOX sono pure loro a 32 bit. :rolleyes:
Ora, il DS ha un ARM9 a 67MHz, la PSP un MIPS (chissà quale R) a 333MHZ per ora downcloccato a 222..
4MB di RAM contro 32.
La PSP ha un GPU con motore T&L, il DS ha un'accelerazione grafica al limite dell'inesistente.
Cosa vogliamo fare, 10-1 per la PSP? :asd:
Ora, vedi di collegare il cervello e toglierrti dalla testa questa stupidissima e maledetta convinzione che i bit aumentino lapotenza... perchè semmai è vero il contrario :Prrr:
Allora la PSP ha 4 mega di ram come il ds, di cui 2 mega per il video, i 32 mega sono la memory card quindi qui il neonato casomai sarai tu!!!!!!!!
non e' importante i mhz dei processori ma l'architettura lo dici tu stesso, una e a 64bit l'altra 1 a 128 bit dobbiamo continuare alungo?
Marmoraizers
23-04-2006, 16:08
Mi spiace akira ma è questo quello che ho detto io.
Non ho fatto paragoni con il revo, ho solo detto che non mi sembra affatto una cosa di vanto, ma mi sembra un grossissimo punto a sfavore..
Le cose sono 2: o ti compri una tv da 2000 euro in su, o ti accontenti di giocarlo su pc o tv normale accettando le conseguenze negative..
junkman1980
23-04-2006, 16:09
Allora la PSP ha 4 mega di ram come il ds, di cui 2 mega per il video, i 32 mega sono la memory card quindi qui il neonato casomai sarai tu!!!!!!!!
non e' importante i mhz dei processori ma l'architettura lo dici tu stesso, una e a 64bit l'altra 1 a 128 bit dobbiamo continuare alungo?
:mbe: :huh:
Dark Schneider
23-04-2006, 16:09
Tu Sei andato a scuola? No perche' mi stai mettendo in crisi forte?
Io non ho detto niente ho letto l'articolo e basta non sono cose dette mie ma da hwupgrade
CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Intanto io sono "quello" che qualche tempo fa ti spiegò la "differenza" tra il chip video della PS3 e del 360...dove domandavi una cosa illogica. :rolleyes:
Spiace deluderti dicendo che un "pochetto" di programmazione me ne intendo... :rolleyes:
Spiace ripeterti che stai dicendo un mucchio di stupidate. La news di Hwupgrade intanto si basa su rumors, non su specifiche vere. Ma quello che ti sto cercando di dirti è che non dicono nulla di nulla. Dire che un chip video funziona a 166 mhz, un altro a 233 mhz, un altro ancora a 242 mhz non ha senso e non significa assolutamente niente.
La tecnologia è in continua evoluzione, così come i supporti tecnologici che vengono implementati nei chip video. Del chip video del Revo al momento non si sa nulla, ma se c'è almeno una cosa che si può affermare seriamente è che il supporto tecnologico sarà decisamente più avanzato rispetto ad un chip video di 5 anni fa. Un chip video di oggi supporta tutta una serie di effetti nuovi e più avanzati rispetto ad un chip video di 5 anni fa.
Ma se ad esempio in Red Steel si parla anche di un uso di "displacement mapping". Ma credi che il chip dell'X-Box lo supporta tale tecnica?
E' assolutamente impensabile comparare il Revo al primo X-Box. E' sopratutto una questione di capacità.
ma non e' vero...le alte risoluzioni sono l'ultima cosa da considerare.
Non si tratta solo di alta risoluzione, per esempio in pd0 le riflessioni le esposioni in un comune televisore sembrano le stesse esposioni che vedi in halo2, ti assicuro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ignoranza totale.
Meno male che mercoledi riaprono gli asili.
Cazzo, ma allora sei veramente da far curare :mbe:
Io ho scritto che sono tutte a 32 bit e che i bit in più sono inuti se non controproducenti. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Intanto io sono "quello" che qualche tempo fa ti spiegò la "differenza" tra il chip video della PS3 e del 360...dove domandavi una cosa illogica. :rolleyes:
Spiace deluderti dicendo che un "pochetto" di programmazione me ne intendo... :rolleyes:
Spiace ripeterti che stai dicendo un mucchio di stupidate. La news di Hwupgrade intanto si basa su rumors, non su specifiche vere. Ma quello che ti sto cercando di dirti è che non dicono nulla di nulla. Dire che un chip video funziona a 166 mhz, un altro a 233 mhz, un altro ancora a 242 mhz non ha senso e non significa assolutamente niente.
La tecnologia è in continua evoluzione, così come i supporti tecnologici che vengono implementati nei chip video. Del chip video del Revo al momento non si sa nulla, ma se c'è almeno una cosa che si può affermare seriamente è che il supporto tecnologico sarà decisamente più avanzato rispetto ad un chip video di 5 anni fa. Un chip video di oggi supporta tutta una serie di effetti nuovi e più avanzati rispetto ad un chip video di 5 anni fa.
Ma se ad esempio in Red Steel si parla anche di un uso di "displacement mapping". Ma credi che il chip dell'X-Box lo supporta tale tecnica?
E' assolutamente impensabile comparare il Revo al primo X-Box. E' sopratutto una questione di capacità.
Io non avevo intenzione di offenderti semmai hai iniziato tu, so che sei bravo ma se mi prendi per imbecille dopo decine di post che scrivo continuando a dire che ho solo letto l'articolo e fatto una riflessione..............
poi sembre se hai letto attentamente l'articolo vedi che il revolution in realta' e' un gamecube overcloccato, infatti la gpu e' la stessa solo dotata di maggiori mhz, vai a controllare per questo ho detto che cosi' fa cagare
Comunque... siete parenti?
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=116503
Ignoranza totale.
Meno male che mercoledi riaprono gli asili.
Cazzo, ma allora sei veramente da far curare :mbe:
Io ho scritto che sono tutte a 32 bit e che i bit in più sono inuti se non controproducenti. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La psp ha 4mb di memoria ram dedicata per video e audio non sono io ha essere ignorante ma tu
La psp e' a 128 bit non ha 32bit, tu ti sarai bevuto il cervello caromio
leggiti le specifiche e poi ne riparlimo, inoltre io ho la psp mentre tu penso proprio di no, perche' altrimenti non scriveresti corbellerie
No chi e' sto tipo?
Vinve_dlk
23-04-2006, 16:18
Se costa 200 euro ne compro due, uno bianco per me e uno nero per mia sorella.
Siccome a me piace giocare in multiplayer ed ho 4 vecchi monitor crt da fiera (640*480) sul quale gioco attualmente... e se il Rev costerà 200 euro... il primo super gioco multiplayer-multiconsole (quindi non su stesso monitor in spleetscreen) che esce mi prendo davvero 4 Rev e sfondo la mansarda.
Me ne prendo 4 di 4 colori diversi come con i pad del N64!!!
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:19
La psp ha 4mb di memoria ram dedicata per video e audio non sono io ha essere ignorante ma tu
leggiti le specifiche e poi ne riparlimo, inoltre io ho la psp mentre tu penso proprio di no, perche' altrimenti non scriveresti corbellerie
no, la PSP ha 32 mb di RAM di sistema e 4 mb di memoria video. Tra l'altro della CPU non si sanno esattamente tutti i dati e si presume che come la PS2 sia un 64 bit con registri a 128.
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:20
PSP Product Specifications
Product Name: PlayStation Portable (PSP)
Color: Black
Dimensions: Approx. 170 mm (L) x 74 mm (W) x 23 mm (D)
Weight: Approx. 260 g (including battery)
CPU: PSP CPU (System clock frequency 1~333MHz)
Main Memory: 32MB
Embedded DRAM: 4MB
Display: 4.3 inch, 16:9 widescreen TFT LCD, 480 x 272 pixel (16.77 million colors), Max. 200 cd/m2 (with brightness control)
Speakers: Built-in stereo speakers
Main Input/Output: IEEE 802.11b (Wi-Fi), USB 2.0 (Target), Memory Stick™ PRO Duo, IrDA, IR Remote (SIRCS)
Disc Drive: UMD Drive (Playback only)
:O
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:22
toh la CPU PSPS è 32 bit, altro che 128
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/7/0,1425,sz=1&i=78746,00.jpg
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:22
P.S. ti ho smerdato :D
:O
Console Type Console Brand Sony
Description Black Platform PSP
Console Type Handheld Media type UMD
Network gaming LAN gaming compatible Connections 1x USB port , Infrared (IrDa) , Wi-Fi
Processor type 128-bit Processor speed 333 MHz
Display type TFT colour Screen size 4.3''
Display resolution 480 x 272 Power source Lithium Ion
Weight 260g Year of introduction 2005
allora il processore e' a 128bit lo leggete?
la memoria 32 mb non c'entra con la programmazione dei giochi?si basano solo su quella da 4mb, i 32 mb sono destinati solo a contenere foto,musica etc
P.S. ti ho smerdato :D
Non mi hai smerdato vedi sotto...........
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:25
NOOOOO ha 32 mb di RAM, la MS è a parte non viene mai menzionata
Tra l'altro i tcnici Sony volevano dotarla di soli 8 mb, ma poi i programmatori in coro chiesero di portarla a 32 e così fu :O
Lui ti ha smerdato sulle specifiche, tu ti dimostri pure analfabeta.
Lollissimo.
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:26
no è 128 bit, ma 32 guarda l'immagine che ho postato è proveniente dal fact sheet Sony
e la prossima votl apriam di parlare sei pregato di argomentarti BENE prima onde evitare palesi figuracce
toh la CPU PSPS è 32 bit, altro che 128
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/7/0,1425,sz=1&i=78746,00.jpg
Cari 32 bit, gli unici che servono :D
EDIT: mmmmhh R4000... il fratellino maggiore del processore del N64 (R4300i)
Ad essere sinceri, l'R4000 fù il primo processore MIPS con supporto nativo ai 64bit, sia per le istruzioni che per l'indirizzamento della memoria.
Peccato che 33 bit e più di indirizzamento servano solo con 8 e più GB di RAM.
Peccato che le istruzioni a 64 bit siano inutili in una console, la loro maggior precisione serve per calcoli scientifici e non per giocare, in compenso ci ritroviamo istruzioni e puntatori grandi il doppio con felice spreco di RAM.
Ragion per cui PSP e Nintendo 64 si sono sempreviste dare in pasto solo codice a 32 bit. (che era altrettanto supportato nativamente dalla famiglia R4***) :O
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:29
toh
http://psp.ign.com/articles/513/513175p1.html
Have the specifications changed since the system was originally announced?
Yes. Changes and improvements were made from the originally announced PSP specifications, released July 29, 2003. The most specific change was that its memory allotment was bumped up from 8MB to 32MB (which also includes 4MB of embedded DRAM and 2MB of VRAM.) A number of other changes have also been made to the operating system and design. And because the original specs were intended for developers and publishers ready to create titles, while the E3 2004 specs were intended for public disclosure and investor relations, a large number of technical details were omitted from the original 2003 specs for ease of read. Many of the final technical aspects are known to still be accurate to this original announcement (and were most recently confirmed to be accurate at Sony's Hot Chips 16 PSP presentation), but current technical details have not been publicly released, and specifics may have been altered for the final PSP. For comparison's sake, below are the original specifications for the PSP:
e 1...
PSP CPU CORE
MIPS R4000 32bit Core
128bit Bus
1 - 333MHz @ 1.2V
Main Memory :8MB(eDRAM) (**Changed to 32MB, 4MB embedded in May 2004)
Bus Bandwidth :2.6GB/sec
I-Cache, D-Cache
FPU, VFPU (Vector Unit) @ 2.6GFlops
3D-CG Extended Instructions
e 2 :O
come vedi solo i registri sono 128 bit
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:33
...continuando...
http://en.wikipedia.org/wiki/MIPS_architecture
MIPS, for Microprocessor without interlocked pipeline stages, is a RISC microprocessor architecture developed by MIPS Computer Systems Inc. MIPS designs are used in SGI's computer product line, and have found broad application in embedded systems, Windows CE devices, and Cisco routers. The Nintendo 64 console, Sony PlayStation console, Sony PlayStation 2 console, and Sony PlayStation Portable handheld system use MIPS processors. By the late 1990s it was estimated that one in three RISC chips produced were MIPS-based designs.
e sul sito ufficiale http://www.mips.com/content/Documentation/MIPSDocumentation/ProcessorCores/doclibrary
ci sono tutte le specifiche e neanche pagando oro ne hanno creata una a 128 bit :O
Penso possa bastare :asd:
come vedi solo i registri sono 128 bit
128bit Bus non sono i registri, è l'ampiezza di un bus, 'forse' quella tra CPU e RAM.
Quindi ancora meno significativo :D , tutti i processori a 32 bit attuali (e non certo solo gli x64) adottano bus verso la RAM da 64 bit. :D
Che diventano 64+64 in Dual Channel.
Cmq, richiamerei l'attenzione sulle aggiunte che ho fatto al mio ultimo post nella pagina prima.
Il MIPS R4000 è un processore a 32/64 bit nativi (come oggi l'Athlon 64).
E' ovvio che il codice venga scritto solo a 32 bit, ma mi spiazza che le specifiche scrivano che può operare solo a 32bit.
Probabilmente lo hanno bloccato in quella modalità, ma sai che perdita :D
Dark Schneider
23-04-2006, 16:43
Io non avevo intenzione di offenderti semmai hai iniziato tu, so che sei bravo ma se mi prendi per imbecille dopo decine di post che scrivo continuando a dire che ho solo letto l'articolo e fatto una riflessione..............
poi sembre se hai letto attentamente l'articolo vedi che il revolution in realta' e' un gamecube overcloccato, infatti la gpu e' la stessa solo dotata di maggiori mhz, vai a controllare per questo ho detto che cosi' fa cagare
Offese? Veramente io sto cercando di farti capire delle cose, ma è innegabile che invece tu stai sparando "sentenze". Quindi stiamo cercando di spiegarti che il discorso potenza vale fino ad un certo punto. Poi è sbagliatissimo compararlo con la prima X-Box e parlare di grafica. Il Revo avrà un chip video molto più avanzato, quindi una volta che sarà sfruttato, mostrerà una grafica che la prima X-Box si sogna. A livello di supporti tecnologici, l'Hollywood probabilmente sarà molto simile o cmq vicino ai concorrenti. L'unica cosa è il non supporto l'HD. Ma questo non significa di certo "grafica all'X-Box1"...visto che il chip grafico del Revo è molto più avanzato. Tra l'altro non significa nemmeno grafica meno bella rispetto ai concorrenti. Ad esempio molto della potenza dei concorrenti è dovuto proprio al fatto che si lavora a risoluzioni più elevate. Ma chi ti dice che il dettaglio grafico non viene sacrificato? Il Revo lavorerà ad una risoluzione più bassa e molto probabilmente punterà ad un maggior dettaglio grafico.
Compararla poi al primo X-Box è assurdo.
Ancora...altra della potenza delle altre console è destinata anche alle funzioni multimediali, tipo video, musica, foto,ecc.
La Console Nintendo non deve essere per forza potente come le altre. Ma credi che Nintendo è stupida che non va a considerare determinate cose? Quali saranno le vere specifiche del Revolution lo vedremo, ma qualsiasi esse siano, la Console avrà la giusta potenza per i giochi a cui Nintendo ha pensato.
Nintendo vuole da un lato proporre giochi belli graficamente, dall'altra innovare il modo di videogiocare. Ma non è che siccome non supporta l'HD allora i giochi non saranno belli graficamente.
L'architettura e' a 128bit .
del processore chissenefrega
quindi ho ragione io
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:47
quindi ho ragione io
:rotfl:
sephiroth_85
23-04-2006, 16:54
scusa tu ti basi direttamente sulla potenza allora facciamo cosi
un mac3 da 350 mhz con photoshpp fa il (_Y_) a un pc 2.4ghz quindi... stesso paragone x gamecube e il resto...premetto non sono un fanboy visto ke posto da tutte le parti dicendo che mi farò tutte le console...
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 16:55
scusa tu ti basi direttamente sulla potenza allora facciamo cosi
un mac3 da 350 mhz con photoshpp fa il (_Y_) a un pc 2.4ghz quindi... stesso paragone x gamecube e il resto...premetto non sono un fanboy visto ke posto da tutte le parti dicendo che mi farò tutte le console...
qui nonostante sia di parte avrei giusto qualcosina da obiettare :D
sephiroth_85
23-04-2006, 16:58
qui nonostante sia di parte avrei giusto qualcosina da obiettare :D
dai sasha è vero... a suo tempo mi sono portato a scuola il mio 2.4 overcloccato sistema pulito con photoshop 5 e a scuola avevamo mac g3 a 350 mhz sporchissimi e stesso file stessi filtri e ha fatto il culo al mio pc.... la configurazione era un 2.4@2.8 9800pro@xt 512x2. hd80gb
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 17:01
beh devo dire che io col mio misero 1,42 GHz "a pelle" batto il mio vecchio XP 2400... solo che non si possono fare paragoni così banali terra terra, ci saranno sicuramente aspetti nei quali il 2.4 farà il culo al vecchio G3..
sephiroth_85
23-04-2006, 17:03
Nintendo vuole da un lato proporre giochi belli graficamente, dall'altra innovare il modo di videogiocare. Ma non è che siccome non supporta l'HD allora i giochi non saranno belli graficamente.
infatti.... ti pare normale ke x giocare bisogna spendere 400 euro di console e poi spenderci 1000 euro x un monitor e altri 1000 x impianto audio con i contro....zi la nintendo guarda anke x il mercato europeo non solo jappo e americano.... visto ke in italia monitor hdtv costano un botto di soldi.... e non ditemi che non è vero xke c'e molta gente che non compra su internet e dentro hai negozi costa tutto un botto... esempio samsung le26 1600 euro :doh:
e poi alla gente comune di tutte queste pippe sulla potenza non gli interessa nulla... vogliono solo sedersi e giocare.. i bimbi di 10 anni dicono mamma mamma sono usciti i nuovi pokemon li vogliooo... e tutti a comprare il revolution... quelli da 11 a 25 anni mamma mamma è uscito gran turismo... e tutti a comprare la playstation...e dai 25 ai 40 anni mamma mamma è uscita l'xbox360 con halo 3 e tutti a comprare halo 3
sephiroth_85
23-04-2006, 17:05
beh devo dire che io col mio misero 1,42 GHz "a pelle" batto il mio vecchio XP 2400... solo che non si possono fare paragoni così banali terra terra, ci saranno sicuramente aspetti nei quali il 2.4 farà il culo al vecchio G3..
io ho detto in photoshop :D
quindi ho ragione io
Spassosissimo :sofico:
Farsi del male ed esserne felici. :help:
Jullapapilla
23-04-2006, 17:16
Ma sapete che leggendo questi post ho imparato un sacco di cose?
Grazie a FAM, Dark Schneider e *sasha ITALIA*, insomma! (e a molti altri, per inciso...) :D :read:
Dark Schneider
23-04-2006, 17:20
infatti.... ti pare normale ke x giocare bisogna spendere 400 euro di console e poi spenderci 1000 euro x un monitor e altri 1000 x impianto audio con i contro....zi la nintendo guarda anke x il mercato europeo non solo jappo e americano.... visto ke in italia monitor hdtv costano un botto di soldi.... e non ditemi che non è vero xke c'e molta gente che non compra su internet e dentro hai negozi costa tutto un botto... esempio samsung le26 1600 euro :doh:
e poi alla gente comune di tutte queste pippe sulla potenza non gli interessa nulla... vogliono solo sedersi e giocare.. i bimbi di 10 anni dicono mamma mamma sono usciti i nuovi pokemon li vogliooo... e tutti a comprare il revolution... quelli da 11 a 25 anni mamma mamma è uscito gran turismo... e tutti a comprare la playstation...e dai 25 ai 40 anni mamma mamma è uscita l'xbox360 con halo 3 e tutti a comprare halo 3
Ma diciamo anche che ad esempio le televisioni non sono cose che uno si cambia così spesso. Tipo io son 2 anni che ho preso 2 nuove televisioni. Mica posso adesso tirar fuori 1000 euro. Quelle che ho, mi devono anche durare diverso tempo. Ma parlo per me, ma credo bene o male un po' tutti agiscono così. A livello di "normalità" è più "normale" aggiornarsi il pc con una certa frequenza, che una TV. :)
Poi si le specfiche non interessano a nessuno. Il 99% degli acquirenti di una Console non sa nemmeno cosa c'è dentro la "scatola". Ma questo è anche il bello delle Console: niente pippe mentali, si accende, si inserisce il dvd e si gioca. :)
Ayertosco
23-04-2006, 18:38
Non diciamo vaccate, l'hollywood è un chip pensato ad hoc da Ati per il Revo. Inoltre Ati ha detto più volte che non c'è nemmeno rassomiglianza con i chip PC ma è un architettura completamente inedita. Oppure crediamo a te e ci convinciamo che in 4 anni di progettazione e sviluppo e miliardi spesi ATI per il revo ha overclocckato un chip radeon vecchio di 6 anni? Quindi...perchè scrivere vaccate senza senso e senza essere informati?
Murakami
23-04-2006, 18:38
...e dai 25 ai 40 anni mamma mamma è uscita l'xbox360 con halo 3 e tutti a comprare halo 3
Quando esce Halo 3 avrò 32 anni, ma spero di non doverlo chiedere alla mamma... :huh:
Fabiaccio
23-04-2006, 18:42
La psp a 128 bit? :mbe: :mbe: :mbe:
Ma se la next-gen sarà a 64 :mbe: :mbe: :mbe:
Quindi la psp è next-next-gen :mbe: :mbe: :mbe:
Propongo questo come thread dell'anno, anzi di hwupgrade :yeah::yeah::yeah:
Fabiaccio
23-04-2006, 18:46
quindi ho ragione io
Leggendario!
Se ti pago i diritti posso mettere questo come firma? ;)
Hitman47
23-04-2006, 19:03
Questo penso sia in realtà la sua seconda personalità...tipo Dr.Jekyll e Mr.Hyde :asd:
sephiroth_85
23-04-2006, 19:04
apriamo un topic ki dice + cavolate
tommylee vs tutti
Marmoraizers
23-04-2006, 19:36
apriamo un topic ki dice + cavolate
tommylee vs tutti
Ci sto..! inizio io: Il Papa adora satana... :D
Jullapapilla
23-04-2006, 19:49
Ci sto..! inizio io: Il Papa adora satana... :D
Replico con: "I mod non chiuderanno questo topic"...
Ehm... :stordita:
:sofico:
Fabiaccio
23-04-2006, 20:31
Replico con: "I mod non chiuderanno questo topic"...
Ehm... :stordita:
:sofico:
Driv3r, Tomb Raider 3 e Fifa97 sono i migliori giochi a memoria d'uomo.
Ho vinto :D
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 20:40
vi ricordo che Yamaz ha più volte minacciato di morte chi và OT e lo siamo già abbastanza :D
dantes76
23-04-2006, 21:05
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page09_2.jpg/Page09_2-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page11_1.jpg/Page11_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page10_1.jpg/Page10_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page08_2.jpg/Page08_2-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page06_3.jpg/Page06_3-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page04_1.jpg/Page04_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page05_1.jpg/Page05_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page07_1.jpg/Page07_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page09_1.jpg/Page09_1-full.jpg
http://www.nwizard.com/web/index.php?option=com_content&task=view&id=179
jacopastorius
23-04-2006, 21:22
Spettacolo
Fabiaccio
23-04-2006, 21:36
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page09_2.jpg/Page09_2-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page11_1.jpg/Page11_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page10_1.jpg/Page10_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page08_2.jpg/Page08_2-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page06_3.jpg/Page06_3-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page04_1.jpg/Page04_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page05_1.jpg/Page05_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page07_1.jpg/Page07_1-full.jpg
http://redsteel.revolution.googlepages.com/Page09_1.jpg/Page09_1-full.jpg
ghhhhhhhhhhhh!!!
Aho è proprio la stessa potenza grafica dell'xbox normale!!! :D;)
*sasha ITALIA*
23-04-2006, 21:37
:ave: finalmente una vera immersione nel gioco...
Fabiaccio
23-04-2006, 21:55
Scusate la domanda:
Ma il controller del rev sarà wireless?
Magari è scritto all'inizio ma non l'ho letto :(
BTinside
23-04-2006, 22:25
Io più che riflessione la definirei una previsione :D
BTinside
23-04-2006, 22:26
L'Xbox è a 32 bit e la PS2 a 128. Lo sapevi? NO! Evidentemente sei ancorato al periodo del snes quando i bit facevano la differenza :asd:
BTinside
23-04-2006, 22:34
Io ho sempre sentito dire che anche su tv normale la differenza con la vecchai generazione si vede. E sinceramente la vedo anche io con PGR3. Altrimenti secondo il tuo ragionamento se prendiamo tutti i giochi Xbox1 e li visualizziamo a 720p diventano next generation.... :D
Ma vai a prenderti un caffè! :rolleyes:
BTinside
23-04-2006, 22:38
Solo l'Xbox è 32 bit,eredita l'architettura di un pentiumIII/celeron per questo. L'emotion engine è 128bit! E' scritto su tutti gli speciali tecnici "128 bit emotion engine cpu" :) . Lieto di essere contraddetto e aggiornato ;)
BTinside
23-04-2006, 22:42
Appunto,anche le Geffofx dovevano essere full dx9 (in realto si fermavano all'8.1) come le Radeon 9800,eppure quanto a shader ed effetti le Radeon surclassavano le Geforce. Perchè? Architettura più efficiente a parita di mhz= più prestazioni.
BTinside
23-04-2006, 22:47
si presume che come la PS2 sia un 64 bit con registri a 128.
Ah ecco perchè Fam parlava di 32bit per la PS2, ma decidetevi la PS2 ne ha 32 o 64?
Vinve_dlk
23-04-2006, 22:55
Ma il Nintendo 64 non è a 64 bit?
Vinve_dlk
23-04-2006, 22:58
Ma porca di quella porca!!!
Hanno aggiornato il catalogo stelle del sito Nintendo e come al solito sono rimaste solo le c°#@+&....
Da quel che ho capito il suo processore era un 32/64 bit come gli AMD attuali che eseguono entrambe le modalita', i giochi si programmavano in 32bit per comodita' :)
Io ho sempre sentito dire che anche su tv normale la differenza con la vecchai generazione si vede. E sinceramente la vedo anche io con PGR3. Altrimenti secondo il tuo ragionamento se prendiamo tutti i giochi Xbox1 e li visualizziamo a 720p diventano next generation.... :D
Ma vai a prenderti un caffè! :rolleyes:
infatti ho detto che e' difficile da spiegare e ho portato l'esempio di pd0 con le eplosioni e le riflessioni che viste a bassa definizione perdono moltissimo, ma tu forse avevi letto solo il primo rigo :doh: :doh: :doh: :doh: :Prrr:
“SCEI has continuously brought innovation to the world of computer entertainment, such as real-time 3D computer graphics on PlayStation and the world’s first 128 bit processor Emotion Engine (EE) for PlayStation 2.
Come vedete la playstation2 e' ha 128 bit, e la psp e' un derivato della playstation2 quindi e' anchessa a 128bit,
l'xbox e' a 32 bit perche' ha il processore per computer intel,
il gamecube e' un ibrido 32 bit e 64bit i 64 bit vengono sfruttati per fare i calcoli in virgola mobile
LE SO TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi dispiace sasha ti ho smerdato
Hitman47
24-04-2006, 00:21
ghhhhhhhhhhhh!!!
Aho è proprio la stessa potenza grafica dell'xbox normale!!! :D;)
Ovvio..eri l'unico che ancora non l'avevi capito??..il REVO E' NA MMMERDACCIA :mad:
E' come una icsebocse 1, però un po' più meglio assai: ha gigateraherz di nanoprocessione del subcalcolo processiorale che la rende come una pleistescion 2 e mezzo unita ad una psp da 256bit...
:asd::asd::asd:
Ancora quì?
Ma l'effetto della pozione non finisce dopo un po'?
P.S.:sei stato smerdato un paio di pagine fà...dati (ufficiali) alla mano...sei rimasto un po' indietro con le pagine..eh..
scusa ma quando leggo certe cazzate immani non posso non intervenire :rolleyes:
allora ... è risaputo da più fonti che l'hw del revolution sarà 2 ( o forse 3 ) volte + potente di quello del GC; fin qua siamo tutti daccordo ? quindi in fatto di " potenza bruta SU CARTA " sarebbe poco + ( oppure 1.5 volte quasi 2 diciamo ) potente di un xbox ... ok , sarebbe anche vero ... se solo si parlasse di architetture simili. Qua stiamo parlando di architetture distanti 5 anni, e qua mi ricollego al tuo intervento
quindi ho ragione io
per spiegarti delle sottilissime ( ma mica tanto :D ) differenze :
i 128 bit segnati la rappresentano la velocità del bus ( cpu o memoria, non ho ben capito ) di trasferimento dati e NON la capacità di calcolo della cpu , che è sempre e cmq un MIPS a 32bit ; ora per farti capire di cosa sto ( e stiamo parlando ) : hai mai sentito parlare ( in caso di risposta negativa, vai nella sezione schede video e chiedi delucidazioni :) ) delle 2 versioni di 9800 pro che esistevano anni addietro ( mi è venuta in mente la 9800 pro, sicuramente esisteranno altri casi analoghi ) ? la versione normale aveva il BUS VERSO LE MEMORIE a 256 bit, e andava come un treno, mentre la versione "castrata" ce l'aveva a 128 bit ( ricordo forse addirittura una versione a 64 ? :mbe: boh ..) e andava molto meno, pur avendo stessa gpu ( r350 ) e stesse memorie .. tutto questo per farti capire che non basta leggere " 128 BIT " nella descrizione di una console, per decretarla come 128 BIT PURA.
Tornando al dunque .. tu parlavi delle frequenze di lavoro dei vari chip-chop di GC e Xbotolo
Revolution dovrebbe, quindi, essere basato su un'evoluzione dell'architettura Gekko and Flipper che stava alle spalle di GameCube. La CPU alla base della macchina sarà "Broadway" di IBM e funzionerà ad una frequenza di 729 Mhz. Tanto per fare un paragone, diciamo che la CPU di GameCube lavorava a 485 Mhz, mentre quella di Xbox a 733 Mhz.
Revolution sarà inoltre basata sulla GPU "Hollywood" di ATi, la quale avrà una frequenza di 243 Mhz. Anche qui, notiamo come la GPU di GameCube girava a 162 Mhz e quella di Xbox a 233 Mhz. "Hollywood" è un chip integrato che comprende GPU, DSP, bridge I/O e 3 MB di memoria per le texture.
Per ciò che concerne la RAM, Revolution sarà dotata di 24 MB di RAM principale 1T-SRAM e di 64 MB di RAM esterna, per un totale di 88 MB.
ok ... ti faccio solo 1 esempio , grazie al quale sicuramente capirai che le tue convinzioni si basano su conoscenze errate :
9800 xt : gpu 410 mHz , ram 380 mHz ( mi pare :D )
7800 gt : gpu 400 mHz, ram 500 mhz
secondo il tuo ragionamento allora, le due gpu sarebbero quasi di pari potenza ( una con la gpu + veloce, l'altra con le ram + veloci ) .. vuoi un paio di dati giusto per renderti conto che sbagli, o ti fidi sulla parola? :D
stai confrontando 2 architetture TOTALMENTE diverse, sia per processo costruttivo, che per features implementabili, che per tutto quello che ti viene in mente :)
e cmq in ogni caso tu stai dando per scontato che il revolution non riuscirà MAI a produrre giochi graficamente al passo delle controparti ps3 e x360 ... probabilmente hai già un Revolution e una Ps3 funzionanti a casa e li stati testando vero? :D
Solo l'Xbox è 32 bit,eredita l'architettura di un pentiumIII/celeron per questo. L'emotion engine è 128bit! E' scritto su tutti gli speciali tecnici "128 bit emotion engine cpu" :) . Lieto di essere contraddetto e aggiornato ;)
Guarda, riguardo all'EE so che ha due unità vettoriali a 128bit.
Ma rigurado al core principale non sò, penso che non avrebbe senso averlo progettato tutto a 128 bit (precisione di calcolo inutile su una console), ma nei fatti concreti per quel che sò a suo riguardo può essere anche un Motorola 68k :sofico:
Di Gekko del GC non accenni, penso che siamo d'accordo sui 32. :D
scusa ma quando leggo certe cazzate immani non posso non intervenire :rolleyes:
allora ... è risaputo da più fonti che l'hw del revolution sarà 2 ( o forse 3 ) volte + potente di quello del GC; fin qua siamo tutti daccordo ? quindi in fatto di " potenza bruta SU CARTA " sarebbe poco + ( oppure 1.5 volte quasi 2 diciamo ) potente di un xbox ... ok , sarebbe anche vero ... se solo si parlasse di architetture simili. Qua stiamo parlando di architetture distanti 5 anni, e qua mi ricollego al tuo intervento
per spiegarti delle sottilissime ( ma mica tanto :D ) differenze :
i 128 bit segnati la rappresentano la velocità del bus ( cpu o memoria, non ho ben capito ) di trasferimento dati e NON la capacità di calcolo della cpu , che è sempre e cmq un MIPS a 32bit ; ora per farti capire di cosa sto ( e stiamo parlando ) : hai mai sentito parlare ( in caso di risposta negativa, vai nella sezione schede video e chiedi delucidazioni :) ) delle 2 versioni di 9800 pro che esistevano anni addietro ( mi è venuta in mente la 9800 pro, sicuramente esisteranno altri casi analoghi ) ? la versione normale aveva il BUS VERSO LE MEMORIE a 256 bit, e andava come un treno, mentre la versione "castrata" ce l'aveva a 128 bit ( ricordo forse addirittura una versione a 64 ? :mbe: boh ..) e andava molto meno, pur avendo stessa gpu ( r350 ) e stesse memorie .. tutto questo per farti capire che non basta leggere " 128 BIT " nella descrizione di una console, per decretarla come 128 BIT PURA.
Tornando al dunque .. tu parlavi delle frequenze di lavoro dei vari chip-chop di GC e Xbotolo
ok ... ti faccio solo 1 esempio , grazie al quale sicuramente capirai che le tue convinzioni si basano su conoscenze errate :
9800 xt : gpu 410 mHz , ram 380 mHz ( mi pare :D )
7800 gt : gpu 400 mHz, ram 500 mhz
secondo il tuo ragionamento allora, le due gpu sarebbero quasi di pari potenza ( una con la gpu + veloce, l'altra con le ram + veloci ) .. vuoi un paio di dati giusto per renderti conto che sbagli, o ti fidi sulla parola? :D
stai confrontando 2 architetture TOTALMENTE diverse, sia per processo costruttivo, che per features implementabili, che per tutto quello che ti viene in mente :)
e cmq in ogni caso tu stai dando per scontato che il revolution non riuscirà MAI a produrre giochi graficamente al passo delle controparti ps3 e x360 ... probabilmente hai già un Revolution e una Ps3 funzionanti a casa e li stati testando vero? :D
Grazie per le spiegazioni, avevo la 9800pro quindi per il bus a 256bit ti ho seguito perfettamente, ma nel caso della 9800pro il bus e' relativo alla memoria, qua invece si parla di architettura di un calcolatore che e' differente, infatti avendo la psp registri a 128bit automaticamente ha un indirizzamento di 2^128 contro i 2^32 dei processori moderni, per questo dico che la psp e' a 128bit questo e quello che penso
Per il resto come detto da me prima ho preso spunto da una news di hwupgrade, cmq io non ho revolution ne ps3, conto di prendere ps3 quando esce come ho fatto con xbox360, per il revolution vorrei vedere prima le caratteristiche tecniche finali
NON SONO UN FAN BOY , vorrei comprarmi tutte le consol, ma voglio valutare meglio le specifiche tecniche
Da quel che ho capito il suo processore era un 32/64 bit come gli AMD attuali che eseguono entrambe le modalita', i giochi si programmavano in 32bit per comodita' :)
Yeah, un pò di storia della famiglia 4k. :D
Allora, la famiglia 4k furono i primi processori MIPS a supportare codice e indirizzamento a 64 bit, pur mantenendo la piena retrocompatibilità con il codice e l'indirizzamento a 32 bit.
Un esempio grezzo è proprio l''Athlon 64.
La generazione MIPS precedente erano i 3k, la PS1 montava proprio un R3000 @33MHz.
Tornando ai 4k, capostipite fù l'R4000, che per i tempi era un mostro.
Immaginatevi cosa voleva dire, nemmeno a metà degli anni '90, necessitare di indirizzare più di 4GB di RAM.
Un processore per workstation e server di fascia altissima, a cominciare dai modelli di punta di SGI, che al tempo era ancora leader indiscussa nel campo dellla grafica 3D.
Ma con i processori di fascia alta non si fà molta cassa, e quindi c'era anche il fratello castrato, l'R4200.
Tra le varie cose rimosse, l'indirizzamento di memoria era stato limitato a 32 bit (vedi sopra per l'ovvia deduzione: non era una perdita dannosa), ma rimaneva la possibilità di eseguire codice a 32 o 64 bit (ovviamente, non contemporaneamente).
MIPS però voleva andare anche all'assalto dei segmenti biù bassi del mercato, che richiedeva processori semplici, economici ed a basso consumo, ideali per utilizzi embed.
L'R4200 fù castrato e nacque l'R4300, il processore che Nintendo scelse per il suo nascente Ultra 64 (era il nome in codice del N64).
Per la precisione, Nintendo ne scelse una versione leggermente castrata (ok, non stancatevi, è l'ultima :D ) denominata R4300i, operante a 93,75MHz (con moltiplicatore 1,5) rispetto ai 100MHz di default.
I 32/64 bit del'R4300i.
Come per l'R4200, l'idirizzamento di memoria era solo a 32 bit.
L'N64 montava 4MB di Rambus DRAM (avete presente le RIMM a cavallo tra il Pentium III e 4?) successivamente espanse ad 8.
Per questa quantità di memoria, servono 23/24 bit.
Ma il codice era ibrido, 32 o 64, cosa scegliere?
Una mantissa a 64 bit è precisa il doppio, ma qui non stiamo a fare calcoli scientifici, siamo su una console di gioco.
2^32 è una precisione abbondantemente sufficiente.
33 e più bit di RAM non dobbiamo indirizzarli.
Un'istruzione a 64 bit occupa 8 Byte, una a 32 bit 4 Byte.
Un puntatore a 64 bit... vedi sopra.
Ah, pure la mantissa a 64 bit è cicciotta...
Generalmente, il codice a 64 bit è leggermente più lento (dove stà scritto che una quantità doppia di bit debba essere calcolata con egual dispendio di risorse?)
Allora, i vantaggi del codice a 64 bit non ci servono.
Non ci serve la maggior precisione, non ci serve la maggior RAM.
In compenso ci becchiamo tutti gli svantaggi: eseguibili più grossi (istruzioni da 8 byte), un maggiore utilizzo di memoria (vedi prima) ed esecuzione leggermente più lenta.
Tutti i giochi del N64 furono compilati a 32 bit, e fù bene così.
A 64 Bit l'N64 è più lento, senza nessun vantaggio in cambio.
L'R4000 si è reincarnato nella PSP...
Per ciò che ho scritto sopra, non mi spiego bene perchè le slide parlino solo di 32 bit.
IMHO, il core non è stato toccato, supporterebbe i 64 bit, ma Sony li ha disabilitati.
Scelta saggia.
Una volta le console scalavano in bit perchè ad ogni generazione i bit di quella precedente non sarebbero bastati ad indirizzare la RAM della nuova macchina.
Stop, fine, basta, MAI LE CONSOLE SI SONO POTENZIATE A COLPI DI BIT.
Infine, ovviamente le considerazioni qui sopra riguardo i 32 vs. 64 bit sono molto grezze, e sono passibili di varie osservazioni quando applicate nella pratica alle differenti architetture di processori esistenti. :)
Ma la regola aurea è chiara:
Si sale in bit solo quando è strettamente necessario e motivato da vere esigenze.
Altrimenti può solo essere fonte di grane.
E soprattutto mai da ciò ne ricaverete potenza.
E' tardi, vado a dormire sperando di aver mantenuto un minimo di controllo sulla scrittura, se ho scritto cazzate perdonatemi e correggetemi :D ;) (*)
E soprattutto, mai più questo forum mi vedrà scrivere un post riguardo ai processori MIPS. (**)
* parrà strano, ma lo scrivo: cazzari astenersi. :muro:
** chi esulta gli vengo a casa :D :banned: :asd:
Ayertosco
24-04-2006, 07:17
Grazie per le spiegazioni, avevo la 9800pro quindi per il bus a 256bit ti ho seguito perfettamente, ma nel caso della 9800pro il bus e' relativo alla memoria, qua invece si parla di architettura di un calcolatore che e' differente, infatti avendo la psp registri a 128bit automaticamente ha un indirizzamento di 2^128 contro i 2^32 dei processori moderni, per questo dico che la psp e' a 128bit questo e quello che penso
Per il resto come detto da me prima ho preso spunto da una news di hwupgrade, cmq io non ho revolution ne ps3, conto di prendere ps3 quando esce come ho fatto con xbox360, per il revolution vorrei vedere prima le caratteristiche tecniche finali
NON SONO UN FAN BOY , vorrei comprarmi tutte le consol, ma voglio valutare meglio le specifiche tecniche
Quello che pensi conta poco ed è sbagliato, è a 32 bit. Punto. Secondo, se prendi il revolution per le specifiche tecniche lascialo perdere, perchè se non apprezzi quello che Nintendo vuole fare è meglio che non la compri. Soldi buttati
*sasha ITALIA*
24-04-2006, 09:02
“SCEI has continuously brought innovation to the world of computer entertainment, such as real-time 3D computer graphics on PlayStation and the world’s first 128 bit processor Emotion Engine (EE) for PlayStation 2.
Come vedete la playstation2 e' ha 128 bit, e la psp e' un derivato della playstation2 quindi e' anchessa a 128bit,
il gamecube e' un ibrido 32 bit e 64bit i 64 bit vengono sfruttati per fare i calcoli in virgola mobile
Ancora? Ma la vuoi smettere? La CPU di PS2 non è la stessa di PSP! :rolleyes:
E comunque anche l'EE tanto spacciato per 128 bit in realtà non potrebbe essere catalogato del tutto tale: è una R5900, derivato dall'R5000 che è un 64 bit, in pratica Sony e Toshiba l'hanno leggermente modificato aggiungendo registri e altro a 128 bit, ma non lo è completamente: i tanto agognati 128 bit sono semplicemente una forma di pubblicità usata in passato e come ben sappiamo più dei 32 bit ai comuni mortali non servono
*sasha ITALIA*
24-04-2006, 09:03
P.S. quanti anni hai?
sephiroth_85
24-04-2006, 09:25
P.S. quanti anni hai?
questa è da ban....
na domanda ma la battaglia con i bit non era finita nel 94??? con l'uscita della ps1???? prima si usavano i bit vedi nes e snes 8 bit x dire quanti colori usavano??? o mi sbaglio??? se dico na vaccata mi merito iil posto di tommylee
junkman1980
24-04-2006, 10:11
Yeah, un pò di storia della famiglia 4k. :D
.....EDIT
miii,mi hai fatto venire il mal di testa :D
cmq grazie della spiegazione,molto interessante :)
p.s. una domanda:ma sti processori mips chi li produce?
MiKeLezZ
24-04-2006, 10:25
:ave: finalmente una vera immersione nel gioco...
Veramente è stato detto che quelli molto probabilmente sono solo concept art..
Ma porca di quella porca!!!
Hanno aggiornato il catalogo stelle del sito Nintendo e come al solito sono rimaste solo le c°#@+&....
Bhe.. l'hanno fatto da un paio di giorni.. comunque non è che ci fossero chissà quali cose.
E finalmente qualche commento corretto dopo le ultime due paginate di litigi sui "bit".. Troppo inutili!
Bisogna vedere banda passante, quantità di RAM, quantità di poligoni processabili (e poi, in che condizioni), tipi di effetti.. tutte cose direttamente affette ANCHE dai MHz (ma a parità di architettura!), i "bits" non significano niente.
Li usavano ai tempi di NES/SNES come metro sintetico di paragone per dire "la mia console è più putente".. ma è dai tempi di PSX, con l'avvento degli acceleratori 3D, che è cambiata la musica.
Ma d'altronde basta vedere in campo PC, da processori a 32bit a 64bit, non è cambiato una mazza. Conta solo il processore.
*sasha ITALIA*
24-04-2006, 10:40
Veramente è stato detto che quelli molto probabilmente sono solo concept art..
Bhe.. l'hanno fatto da un paio di giorni.. comunque non è che ci fossero chissà quali cose.
E finalmente qualche commento corretto dopo le ultime due paginate di litigi sui "bit".. Troppo inutili!
Bisogna vedere banda passante, quantità di RAM, quantità di poligoni processabili (e poi, in che condizioni), tipi di effetti.. tutte cose direttamente affette ANCHE dai MHz (ma a parità di architettura!), i "bits" non significano niente.
Li usavano ai tempi di NES/SNES come metro sintetico di paragone per dire "la mia console è più putente".. ma è dai tempi di PSX, con l'avvento degli acceleratori 3D, che è cambiata la musica.
Ma d'altronde basta vedere in campo PC, da processori a 32bit a 64bit, non è cambiato una mazza. Conta solo il processore.
le immagini sono in-game, e comunque mi riferivo al controller ;)
BTinside
24-04-2006, 11:12
infatti ho detto che e' difficile da spiegare e ho portato l'esempio di pd0 con le eplosioni e le riflessioni che viste a bassa definizione perdono moltissimo, ma tu forse avevi letto solo il primo rigo :doh: :doh: :doh: :doh: :Prrr:
Ciò che è bello di te è che riesci sempre a trovare una via di fuga nelle giustificazioni, "ah non hai letto bene", etc.. accompagnate dalla faccina :doh: .
:D
BTinside
24-04-2006, 11:25
:asd: Sasha ti ha smerdato!! :O Le sa tutteeeeee :D .
E certo chi te l'ha detto a te che l'xbox a 32bit perchè deriva da un Intel qualche post fa?Io :D ,dato che fino a ieri eri convinto che i bit facessero ancora la differenza. Ora invece fai il saputello e te ne spunti con questa affermazione,con l'esclamazione che "le sai tutte" e che hai smerdato sasha :rotfl:
BTinside
24-04-2006, 11:33
Guarda, riguardo all'EE so che ha due unità vettoriali a 128bit.
Ma rigurado al core principale non sò, penso che non avrebbe senso averlo progettato tutto a 128 bit (precisione di calcolo inutile su una console), ma nei fatti concreti per quel che sò a suo riguardo può essere anche un Motorola 68k :sofico:
Non so che dirti.... :stordita: , l'importante è leggere 128bit :O ,fa figo no? :D
Di Gekko del GC non accenni, penso che siamo d'accordo sui 32. :D
Daccordissimo. Pensavo che il gc fosse 128bit (ma solo perchè non mi sono mai interessato dei dettagli della sua cpu,solo della gpu :D ) ma leggendo ciò che scrivi è chiaro che in merito sei più informato di me,quindi non potrei contraddirti ;)
e anche qua sbagli, perchè chi ti ha detto che la cpu della psp è uguale a quella della ps2? nessuno mi pare :D .. e cmq non bastano dei registri a 128 bit per farne una cpu " full 128 bit" .. come in tanti ti hanno già detto .. ma mi sembra che vuoi sentire solo quello che ti fa + comodo .. :rolleyes:
BTinside
24-04-2006, 11:46
cmq io non ho revolution ne ps3
C'eravamo arrivati da soli :D
BTinside
24-04-2006, 11:53
capostipite fù l'R4000, che per i tempi era un mostro.
Ma con i processori di fascia alta non si fà molta cassa, e quindi c'era anche il fratello castrato, l'R4200.
[B]L'R4200 fù castrato e nacque l'R4300, il processore che Nintendo scelse per il suo nascente Ultra 64 ma Nintendo ne scelse una versione leggermente castrata
Cazzo doveva averlo proprio lungo questo R4000 :D
Io ho l'R4000 :O :asd:
Vinve_dlk
24-04-2006, 11:53
Bellissima ed utilissima spiegazione.
Grazie FAM.
Ma 128+32 su 64 bit di memoria quanto fanno?
...sto male... :blah:
BTinside
24-04-2006, 11:57
l'EE tanto spacciato per 128 bit in realtà non potrebbe essere catalogato del tutto tale: è una R5900, derivato dall'R5000 che è un 64 bit, in pratica Sony e Toshiba l'hanno leggermente modificato aggiungendo registri e altro a 128 bit, ma non lo è completamente: i tanto agognati 128 bit sono semplicemente una forma di pubblicità usata in passato e come ben sappiamo più dei 32 bit ai comuni mortali non servono
Appunto,dato che fa figo leggere "128bit" e anche perchè altrimenti la gente come Akira avrebbe detto "come la PS2 a 32bit? Come la PS1? Allora fa schifo!" :D
sephiroth_85
24-04-2006, 12:00
cmq x ki non lo sapesse la mia 9200se fa il culo a tutte le schede visto ke ho fatto 2419 punti nel 3dmark03 e devo decidermi di uppare il risultato sul sito della futuremarck x piazzarmi primo... e giocavo a doom 3 appena uscito a 1024 con ii filtri a 2x2x :sofico: :sofico: soltanto ke poi è partita la mobo e il procio x una coibernazione fatta male :muro:
altro ke 7900gtxxxxxxxxxxxxx
24-04-2006, 12:10
Ma del 360 che riscalda e consuma i dischi se messo in verticale non ne parliamo?
Di gta per psp che a causa dei continui caricamenti fa durar le batterie 3 - 4 ore?
E la ps2 che è uscita slim solo quando hanno tolto quello spazio inutile?Praticamente prima di far uscire la ps3?
Almeno col revolution avrò un prodotto funzionante a l 100% e garantito.
Dico solo che a me funziona ancora il primo game boy alla perfezione, su donkey kong land 2 c'ho trovato i salvataggi fatti 6 anni fa.Così lo snes e il nes di un mio amico.
Tanto molti di voi avrebbero avuto da ridire anche se il revo era più potente...
BTinside
24-04-2006, 12:14
Ma del 360 che riscalda e consuma i dischi se messo in verticale non ne parliamo?
Non mi risulta! :)
Murakami
24-04-2006, 12:15
Non mi risulta! :)
Nemmeno a me: il mio è in verticale... :mbe:
BTinside
24-04-2006, 12:18
Nemmeno a me: il mio è in verticale... :mbe:
Ti sto mandando un pvt ;)
MiKeLezZ
24-04-2006, 12:44
E' scritto chiaramente sul manuale di non girare la console mentre il disco sta girando al suo interno. Basta non farlo e non succedono problemi.
Di gta per psp che a causa dei continui caricamenti fa durar le batterie 3 - 4 ore?L'UMD non è stata proprio una furbata..
E la ps2 che è uscita slim solo quando hanno tolto quello spazio inutile?Praticamente prima di far uscire la ps3?E' uscita slim quando han migliorato la disposizione interna, la stessa cosa è successa alla PSone e al Nintendo DS. Mi sembra una cosa normale.. :confused:
Non ce l'hai fra le mani, perchè dici ciò?
Perchè la xbox360, ps2 e psp non funzionano? :confused:
L'xbox360 ha un servizio clienti efficientissimo.. te la cambiano immediatamente se hai dei problemi.
Dico solo che a me funziona ancora il primo game boy alla perfezione, su donkey kong land 2 c'ho trovato i salvataggi fatti 6 anni fa.Così lo snes e il nes di un mio amico.
Tanto molti di voi avrebbero avuto da ridire anche se il revo era più potente...Io ho ancora 4 memory card per la prima PSX, con i save di.. 8 anni fa? Tra l'altro alcuni li ho riusati l'anno scorso..
Non mi sembra che solo perchè si chiami Nintendo, abbia l'HW magico.
L'HW è HW.. ed è lo stesso per tutti.
Di gta per psp che a causa dei continui caricamenti fa durar le batterie 3 - 4 ore?
E la ps2 che è uscita slim solo quando hanno tolto quello spazio inutile?Praticamente prima di far uscire la ps3?
Tanto molti di voi avrebbero avuto da ridire anche se il revo era più potente...
Partendo dal fatto che adoro Nintendo e da quando ho il cubo mi diverto un casino.....
......ma ste cose le hai lette su WwW.MiNkiAtE.NeT ?
La 360 non consuma niente, è ovvio che se la metti in verticale mentre gira il disco si rovina, fai lo stesso con un lettore dve e vedi se non fa uguale.
La batteria della Psp dura 3/3 ore e mezza a prescindere pure se guardi un film da memory stick senza umd.
Per tornare in OT,nessuno ha più notizie del revolution e dei game che usciranno? :)
*sasha ITALIA*
24-04-2006, 20:36
Per tornare in OT,nessuno ha più notizie del revolution e dei game che usciranno? :)
http://www.joystiq.com/2006/04/24/whos-really-going-to-support-the-revolution/
sembrano comunque assicurati al lancio Tony Hawk, Red Steel, Zelda tp, 3 giochi THQ .. confermato inoltre un gioco di Dragonball... la lineup è corposa e interessante
Marmoraizers
24-04-2006, 21:03
sembrano comunque assicurati al lancio Tony Hawk, Red Steel, Zelda tp, 3 giochi THQ .. confermato inoltre un gioco di Dragonball... la lineup è corposa e interessante
Gia..! aggiungici anche i titoli ubisoft e nintendo... :)
Fabiaccio
24-04-2006, 23:33
twilight princess? ma uscirà per rev o cubo? :mbe: :mbe: :mbe:
Marmoraizers
24-04-2006, 23:38
twilight princess? ma uscirà per rev o cubo? :mbe: :mbe: :mbe:
Cubo, ma giocandoci con il revo si potranno sfruttare alcune peculiarità della nuova console.. ora non so dirti come useranno il telecomando (o chissà cos altro..) e quanto questo influirà sulla godibilità del titolo..
Sicuramente lo giocherò su revo.. :)
Fabiaccio
24-04-2006, 23:41
Cubo, ma giocandoci con il revo si potranno sfruttare alcune peculiarità della nuova console.. ora non so dirti come useranno il telecomando (o chissà cos altro..) e quanto questo influirà sulla godibilità del titolo..
Sicuramente lo giocherò su revo.. :)
Consolle al lancio pure tu? :)
Consolle al lancio pure tu? :)
siamo in 3 mi sa :)
Hitman47
24-04-2006, 23:54
siamo in 3 mi sa :)
Forse (ma dico forse) siamo in 4....dipenderà più che altro dal prezzo finale :) ...se sarà tra i 200/250€, allora quasi sicuramente...disponibilità pecuniaria permettendo :D
BTinside
25-04-2006, 00:34
Guardate questo (http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=447) video di 1080° Revolution. Il giocatore per far mettere di traverso lo snowboard semplicemente mette il pad nella stessa posizione. Davvero interessante :)
http://www.gametrailers.com/moses/usermoviethumbs/um_52060-771-1080_preview_thumb4.jpg
A questo (http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1656) link invece trovate altri interessantissimi video,non fatevi scappare quello delle spade laser,dove la Nintendo considerà il controller del revolution il vero next gen gaming.
C'è anche un video che mostra come potrebbe essere mario sunshine con l'utilizzo del nuovo pad. Muovendo il pad verso l'alto mario salta, mentre fra due pareti,spostando il pad verso destra e verso sinistra mario scala la parete saltando a zig zag. :) .
Guardate questo (http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=447) video di 1080° Revolution. Il giocatore per far mettere di traverso lo snowboard semplicemente mette il pad nella stessa posizione. Davvero interessante :)
http://www.gametrailers.com/moses/usermoviethumbs/um_52060-771-1080_preview_thumb4.jpg
A questo (http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1656) link invece trovate altri interessantissimi video,non fatevi scappare quello delle spade laser,dove la Nintendo considerà il controller del revolution il vero next gen gaming.
C'è anche un video che mostra come potrebbe essere mario sunshine con l'utilizzo del nuovo pad. Muovendo il pad verso l'alto mario salta, mentre fra due pareti,spostando il pad verso destra e verso sinistra mario scala la parete saltando a zig zag. :) . Non perdeteveli.
il filmato di mario è vecchio, e cmq non è nulla di ufficiale ... a pensarci bene non esistono ancora video ufficiali sull'uso del controller .. a parte 1080°
BTinside
25-04-2006, 01:04
il filmato di mario è vecchio, e cmq non è nulla di ufficiale ... a pensarci bene non esistono ancora video ufficiali sull'uso del controller .. a parte 1080°
Ho aggiornato il post,vai a link dell'ultimo video sul Nintendo on,è interessante.
Ho aggiornato il post,vai a link dell'ultimo video sul Nintendo on,è interessante.
uhm .. non trovo il link sul Nintendo ON .. cmq il caschetto non è MAI stato ufficializzato da Nintendo .. anzi neppure mai nominato, che io sappia :mbe:
ti ho appena addato su msn, sono io il @gmail.com :D
BTinside
25-04-2006, 01:13
uhm .. non trovo il link sul Nintendo ON .. cmq il caschetto non è MAI stato ufficializzato da Nintendo .. anzi neppure mai nominato, che io sappia :mbe:
ti ho appena addato su msn, sono io il @gmail.com :D
Lo so ma ti fa viaggiare con la mente :D ,guardalo,clikka sul secondo link che trovi nel mio post di sopra e dopodichè clikki sul file di 12,1mb.
Marmoraizers
25-04-2006, 01:17
ma il video di 1080 è un super fake giusto?
Lo so ma ti fa viaggiare con la mente :D ,guardalo,clikka sul secondo link che trovi nel mio post di sopra e dopodichè clikki sul file di 12,1mb.
non riesco a trovare il file di cui parli .,. vabbè, non importa
lo sto scaricando ora .. vecchio pure questo ... e fake colossale :D
BTinside
25-04-2006, 01:18
ma il video di 1080 è un super fake giusto?
Boh
Marmoraizers
25-04-2006, 01:19
Boh
Il dubbio mi è venuto quando ho letto a lato del video: Fake.. :)
BTinside
25-04-2006, 01:24
non riesco a trovare il file di cui parli .,. vabbè, non importa
Passo 1 : clikka qui (http://www.gametrailers.com/download.php?id=5779&type=wmv)
Passo 2 : clikka sulla scritta "Nintendo Revolution" di fianco alla "foto" che ritrae due spade laser incrociate,una blu e una rossa.
Passo 3 : Clikka sul quinto video dall'alto verso il basso che ritrae l'immagine del caschetto. La dimensione è 12,1mb
Passo 1 : clikka qui (http://www.gametrailers.com/download.php?id=5779&type=wmv)
Passo 2 : clikka sulla scritta "Nintendo Revolution" di fianco alla "foto" che ritrae due spade laser incrociate,una blu e una rossa.
Passo 3 : Clikka sul quinto video dall'alto verso il basso che ritrae l'immagine del caschetto. La dimensione è 12,1mb
si si ho visto .. era uno dei primi video usciti quando si ebbero le prime notizie sul revolution (o Nintendo On che sia :) )
BTinside
25-04-2006, 01:28
Il dubbio mi è venuto quando ho letto a lato del video: Fake.. :)
In effetti guardando meglio sembra che prima si muove lo snowboader su schermo e poi il ragazzo con in mano il controller tenta di seguire i movimenti :asd:
BTinside
25-04-2006, 01:29
si si ho visto .. era uno dei primi video usciti quando si ebbero le prime notizie sul revolution (o Nintendo On che sia :) )
Ho postato solo merda in pratica? E io che pensavo di aver scoperto l'America :D. E vabè un "up" per il thread del Nintendo Revolution. :D
Marmoraizers
25-04-2006, 01:30
In effetti guardando meglio sembra che prima si muove lo snowboader su schermo e poi il ragazzo con in mano il controller tenta di seguire i movimenti :asd:
Boh non so, la qualità del video non è delle migliori..
Però a lato dell immagine cè scritto proprio fake.. hai visto?
per questo non mi sembra molto attendibile... :)
Marmoraizers
25-04-2006, 01:31
Ho postato solo merda in pratica? E io che pensavo di aver scoperto l'America :D. E vabè un "up" per il thread del Nintendo Revolution. :D
He ehe he.. ci hai provato almeno...! :D
BTinside
25-04-2006, 01:32
Boh non so, la qualità del video non è delle migliori..
Però a lato dell immagine cè scritto proprio fake.. hai visto?
per questo non mi sembra molto attendibile... :)
Si ho visto,più tardi mi sbraneranno in molti quì dentro per questo "falso allarme" :D.
tranquillo :) cmq il filmato di 1080° , anche se non fosse vero .. potrebbe cmq darci una idea di uno dei possibili usi effettivi del controller del revo.
Marmoraizers
25-04-2006, 01:35
tranquillo :) cmq il filmato di 1080° , anche se non fosse vero .. potrebbe cmq darci una idea di uno dei possibili usi effettivi del controller del revo.
Cosa fai, cerchi di tirargli su il morale..? :D
Ha sbagliato, è giusto che paghi con il disonore...!! :D
BTinside
25-04-2006, 01:37
Anche perchè se l'uso non sarà questo a cosa può servire quel controller? Altrimenti l'innovazione dove starebbe? Non mi sembra ci siano altri usi plausibili di questo aggegio fuorchè ciò che è mostrato nel video di 1080°........ :)
........:mc:
:asd:
Cosa fai, cerchi di tirargli su il morale..? :D
Ha sbagliato, è giusto che paghi con il disonore...!! :D
ma no poverino :D cmq a vedere il video delle light saber ... mi è venuto in mente un possibile Star Wars : Jedi Knights , coi combattimenti in prima persona con le light saber ... e ( se il controller lo avesse ) con le vibrazioni quando teniamo la spada a contatto di quella avversaria :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav:
BTinside
25-04-2006, 01:41
ma no poverino :D cmq a vedere il video delle light saber ... mi è venuto in mente un possibile Star Wars : Jedi Knights , coi combattimenti in prima persona con le light saber ... e ( se il controller lo avesse ) con le vibrazioni quando teniamo la spada a contatto di quella avversaria :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav:
Pensa se fanno Virtual Valerie per Revo cosa ci puoi fare col controller :asd:
p.s. : non so chi di voi conosce il gioco comunque esiste davvero per pc,non è un nome inventato :D. Per la cronaca lo scopo del gioco era far raggiungere alla ragazza virtuale il più alto numero di orgasmi con la pressione veloce del tasto sinistro del mouse.
Si può dire? Si vero? :D
Gia vi vedo tutti lì a scaricarlo... :asd:
Marmoraizers
25-04-2006, 01:59
p.s. : non so chi di voi conosce il gioco comunque esiste davvero per pc,non è un nome inventato :D. Per la cronaca lo scopo del gioco era far raggiungere alla ragazza virtuale il più alto numero di orgasmi con la pressione veloce del tasto sinistro del mouse.
Ha ha ha..! il telecomando ha una forma fallica adattabilissima a questo genere di gioco...! :D
Mamma mia adesso ci sospendono alla grande......
BTinside
25-04-2006, 02:07
Mamma mia adesso ci sospendono alla grande......
Mica ho postato materiale pornografico :O
Marmoraizers
25-04-2006, 02:16
Vabbè salviamoci tornando in argomento:
Annunciati spongebob e avatar per revo.. sfrutteranno le peculiarità delle console... solo per un pubblico maturo ovviamente.. :)
(che bello è il film di spongebob..??)
BTinside
25-04-2006, 08:27
solo per un pubblico maturo ovviamente.. :)
(che bello è il film di spongebob..??)
In che senso per un pubblico maturo? Spongebob non è adatto ai bambini?
25-04-2006, 08:29
Visto che non sono stato preso sul serio invito tutti ad andare su questi indirizzi:
:doh:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=4409
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=4460
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/800-Anomala-disavventura-con-xbox-360-parte-seconda.html
http://www.silverdrakenet.it/platy/2005/08/nintendo-ds-vs-sony-psp.html
http://www.tweakness.net/index.php?topic=1808
http://www.gamestar.it/showPage.php?id=4439&template=News&argomento=Xbox%20360
http://www.psprl.it/index.php?option=com_smf&Itemid=36&topic=831.msg8495
Se volete continuo.
Per correttezza metto anche un problema del ds: ;)
http://www.playreview.it/public/coranto/ultimissime/2006/03/28/ds-lite-problemi-scorte-gi.shtml
BTinside
25-04-2006, 08:38
Visto che non sono stato preso sul serio invito tutti ad andare su questi indirizzi:
http://www.ictblog.it/index.php?/archives/800-Anomala-disavventura-con-xbox-360-parte-seconda.html
Se volete continuo.
http://www.playreview.it/public/coranto/ultimissime/2006/03/28/ds-lite-problemi-scorte-gi.shtml
E' allora? Si sapeva già! Ma sono tutti targati novembre/dicembre 2005 quindi sono vecchi! E poi che c'entra nel thread del Revolution?
Poi in particolare a questo (http://www.ictblog.it/index.php?/archives/800-Anomala-disavventura-con-xbox-360-parte-seconda.html) link chi ha scritto quella sottospecie di blog si lamenta che qualcuno (in questo caso tu hai fatto lo stesso) va postando in giro per i forum il suo problema e ciò gli da molto fastidio. E in effetti tu sei uno di quelli dato che adesso il suo problema è anche sull'Hardware Upgrade forum :D
Se volete continuo.
E cosa hai dismostrato?
Sulla 360 l'unico bug che è davvero riconosciuto e non causato dagli utenti son i vari crash, per il resto chi ha avuto problemi non la racconta giusta.
L'articolo del tizio a cui è arrivata la 360 non funzionante con scatola integra e non vogliono cambiargliela.
Entro 7gg. hai il diritto di recesso OVUNQUE, dove sta il problema? Te lo dico io, nel fatto che la gente non conosce la legge, non sa' che il contratto di vendita ce l'ha con il NEGOZIANTE e non con chi FABBRICA il bene e quest'ultimo, se garanzia non lo prevede non è tenuto a sostituirglielo ma solo a dargli assistenza con riparazione o sostituzione della parte guasta.
Sulla Psp leggo in quel articolo che 3-4 ore di autonomia son poche? Quel articolo da solo forza a una teoria che porto avanti da anni, nel web al contrario dei comuni giornali puo' scrivere qualsiasi persona, anche chi di tecnologia conosce al max il frullatore di sua nonna.
In qualsiasi apparecchio elettronico dove viene indicata la durata della batteria viene sottolineata una frase del tipo "A seconda delle condizioni di utilizzo".
Questo perchè: 1. La durata dipende da come viene utilizzata la battera. 2. Le batteria son un bene consumabile soggetto a usura.
Una durata di 3 ore con un UMD inserito che giro è piu' che buona, vai a vedere quanto ti dura un portatile con batteria 3 celle da 2200...se ti arriva a 1 ora è tanto.
MiKeLezZ
25-04-2006, 09:53
"problemi di scorte del DS", durati solo 1 settimana al lancio, e solo perchè la folla ha finito tutti i pezzi entro 1 ora dall'apertura dei negozi (ma poi, che razza di "problema" è?).
Il DS (Lite) vende 6 volte tanto la PSP attualmente, con cifre sui 100k/150k, nessun problema di scorta...
Hai postato solo tante *censured*
Hitman47
25-04-2006, 09:54
[....]
esiste di mooolto meglio...e più interattivo :asd::asd:...directly from Japan...:asd:
Fabiaccio
25-04-2006, 10:12
ahahahahahah :D:D:D
in una compilation stranissima di giochi che mi ero fatto fare nel mesozoico ce l'ho (addirittura se non erro era VV2).
E mi ricordo che una tizia mi chiese se avevo un cd con giochi che andavano sotto dos e le prestai quello pensando tra me: tanto è l'unica cosa che va sotto windows.
Combinazione non era l'unica cosa che era riuscita a fare andare? :mbe: :mbe: :mbe:
Così ci ho fatto la figura del zegajolo :mbe: :mbe: :mbe: :stordita:
BTinside
25-04-2006, 10:15
ahahahahahah :D:D:D
in una compilation stranissima di giochi che mi ero fatto fare nel mesozoico ce l'ho (addirittura se non erro era VV2).
E mi ricordo che una tizia mi chiese se avevo un cd con giochi che andavano sotto dos e le prestai quello pensando tra me: tanto è l'unica cosa che va sotto windows.
Combinazione non era l'unica cosa che era riuscita a fare andare? :mbe: :mbe: :mbe:
Così ci ho fatto la figura del zegajolo :mbe: :mbe: :mbe: :stordita:
Si trovava nei twilight, ai tempi di napster e winamp :asd:
Fabiaccio
25-04-2006, 10:22
Si trovava nei twilight, ai tempi di napster e winamp :asd:
che erano quelli in cui andavo all'università ;)
Dark Schneider
25-04-2006, 10:23
Anche perchè se l'uso non sarà questo a cosa può servire quel controller? Altrimenti l'innovazione dove starebbe? Non mi sembra ci siano altri usi plausibili di questo aggegio fuorchè ciò che è mostrato nel video di 1080°........ :)
........:mc:
:asd:
Cmq il numeretto 1080° non è preso a caso. :D 360x3 =1080!! Esperienza a 1080°. :D
BTinside
25-04-2006, 10:26
che erano quelli in cui andavo all'università ;)
Per me erano i tempi del secondo superiore,all'università ci vado ora :D
Ayertosco
25-04-2006, 10:27
"problemi di scorte del DS", durati solo 1 settimana al lancio, e solo perchè la folla ha finito tutti i pezzi entro 1 ora dall'apertura dei negozi (ma poi, che razza di "problema" è?).
Il DS (Lite) vende 6 volte tanto la PSP attualmente, con cifre sui 100k/150k, nessun problema di scorta...
Hai postato solo tante *censured*
Ai tempi della news il problema c'era, le unità al lancio sono andate sold out in frettissima e ci sono problemia lanciare in USa e Europa proprio a causa della richiesta esagerata Jappica, conta che ne producono 700K al mese e solo il giappone ne chiede circa 600k. C'è molta più domanda dell'offerta, soprattutto in un ipotesi a 3 mercati
BTinside
25-04-2006, 10:27
Cmq il numeretto 1080° non è preso a caso. :D 360x3 =1080!! Esperienza a 1080°. :D
:doh: Ma ci pensi la notte :D ?
Fabiaccio
25-04-2006, 11:00
Per me erano i tempi del secondo superiore,all'università ci vado ora :D
:Prrr: è perchè sei un pivellaccio :D:D:D
BTinside
25-04-2006, 11:05
:Prrr: è perchè sei un pivellaccio :D:D:D
Almeno ho superato da tempo il periodo segaiolo,tu a quanto pare in quel periodo andavi all'università :sofico:
:Prrr: ;)
Fine ot!
Fabiaccio
25-04-2006, 11:11
Almeno ho superato da tempo il periodo segaiolo,tu a quanto pare in quel periodo andavi all'università :sofico:
:Prrr: ;)
Fine ot!
se se :Prrr:
però a VV2 ci giocheresti :D
finissimo ot
BTinside
25-04-2006, 11:13
se se :Prrr:
però a VV2 ci giocheresti :D
finissimo ot
Ho la mia "valerie" in carne e ossa :O.
Ora basta perchè mi becco la sospensione, l'ho tirato fuori io il discorso di valerie :stordita:
BTinside
25-04-2006, 11:20
Ragazzi una domanda scontata,ma quando è prevista l'uscita del Revolution in Italia?
Fabiaccio
25-04-2006, 11:27
Ragazzi una domanda scontata,ma quando è prevista l'uscita del Revolution in Italia?
Ecco appunto parliamo di cose serie ;)
Haha :D non e' escluso , tutto e' possibile ! :D
Probabile Old Fake [Video Inside] (http://visun.de/bued/revo.mov)
Sempre bello :D
25-04-2006, 12:54
:D :D :D
Allora ci sono riuscito! Qualcun altro ha affermato che è inutile andare per thread a criticare tutto.
Vi lamentate di ciò che ho detto io, ma alcuni post prima ci sono delle vere ***
Qualcuno che ha parlato adesso non lo ha fatto, certo perchè si stava parlando male di nintendo sul post del revo:ora che lo faccio io è un altro paio di maniche certo, ma vaaa!
Io volevo dimostrare solo che basta dare una visione diversa rispetto ad alcuni di voi che subito vi infiammate...e che è?
Voi non siete convinti del revo e io si.
Non lo eravate manco del ds, e dopo le vendite qlcn ha cambiato idea...
Mi faccio una bella risata di ciò che è successo e aspetto di leggere news sul revo al posto di discorsi inutili. :mad:
Un saluto a tutti, anche a MikeLeZz con cui mi dispiace seriamente prendermela...
Scuso chi se le è presa a male ma sentivo di doverlo fare.
Ciao! ;)
25-04-2006, 13:16
Per tutti i fan di Dragon Ball:
http://revolution.ign.com/articles/702/702990p1.html
http://www.gamesasylum.com/images/articles/23102005153007-2.jpg
http://www.ps2vicio.com/imagenes1/PS2/Dragon_Ball_Z_Budokai_Tenkaichi//Dragon_Ball_Z_Budokai_Tenkaichi_2.jpg
Dovrebbero essere tutte attinenti a Dragon Ball Z Budokai TenKaichi 2 (non so se già se n'era parlato)
junkman1980
25-04-2006, 13:27
esiste di mooolto meglio...e più interattivo :asd::asd:...directly from Japan...:asd:
spero tu non intenda me :stordita:
altrimenti mi tocca cambiare forum,sta cominciando a diventare pericoloso :D
poi tutti sti numeri 1080°,360°,90°,69°...piu si va avanti e piu mi tocca stringere le :ciapet:
Hitman47
25-04-2006, 13:32
spero tu non intenda me :stordita:
altrimenti mi tocca cambiare forum,sta cominciando a diventare pericoloso :D
poi tutti sti numeri 1080°,360°,90°,69°...piu si va avanti e piu mi tocca stringere le :ciapet:
LOOOOL....
Ma come t'è venuto in mente??? :ciapet:
Ormai la mentalità "ecchi" sta prendendo il sopravvento in te...frequenti troppi giapponesi...:asd: :ciapet:
Io stavo parlando dei giochi H jappo per pc....lol...
junkman1980
25-04-2006, 13:38
LOOOOL....
Ma come t'è venuto in mente??? :ciapet:
Ormai la mentalità "ecchi" sta prendendo il sopravvento in te...frequenti troppi giapponesi...:asd: :ciapet:
Io stavo parlando dei giochi H jappo per pc....lol...
ormai sono fottuto :D
sti giappo mi hanno inquinato la mente :D
altro che ecchi,sono proprio diventato un hentai,yarashii e peggio... :Prrr: :muro:
p.s. ah!cmq domani esce famitsu.corro in libreria a leggere qualche news sul revo(a sbafo).vi faccio sapere
Hitman47
25-04-2006, 13:49
p.s. ah!cmq domani esce famitsu.corro in libreria a leggere qualche news sul revo(a sbafo).vi faccio sapere
bravo bravo....fai qualcosa di utile per la comunità, hentaiman :D
Dark Schneider
25-04-2006, 13:54
Per tutti i fan di Dragon Ball:
http://revolution.ign.com/articles/702/702990p1.html
http://www.gamesasylum.com/images/articles/23102005153007-2.jpg
http://www.ps2vicio.com/imagenes1/PS2/Dragon_Ball_Z_Budokai_Tenkaichi//Dragon_Ball_Z_Budokai_Tenkaichi_2.jpg
Dovrebbero essere tutte attinenti a Dragon Ball Z Budokai TenKaichi 2 (non so se già se n'era parlato)
sono della versione PS2 le foto.
*sasha ITALIA*
25-04-2006, 16:55
rumors
To not be misleading, I came up with these off the top of my head. Please reply to give me feedback:
1. The remote will also be a microphone with voice recognition. So if you say jump, you can assign that sound to be associated with a jump input. Also Karaoke capabilities.
2. The ability to turn your remote into a universal remote to control your tv, vcr, dvd, cd and stereo. Throw out your other remotes cause Nintendo is taking over.
3. The price = System $149 and the games $45
4. No more memory block cards. Automatically built into the system. You just push the power button at any point in any game and the next time you turn it on, you will pick up where you left off.
5. If you put down your remote on the table, and it stays motionless for more than 10 seconds, it will automatically pause. The sensors are so sensitive that it knows when it is being handled. When you pick up the controller, it will unpause automatically. Manual pause functions exist as well.
6. Scanning capabilities. The remote will have a built in camera on the tip. You aim and shoot. So imagine a game that requires you to aim your remote at something yellow. So you look around your room for something yellow like a book or cereal bowl and you pull the trigger. This will allow you to play games in a whole different genre. Called by Nintendo "The Room Interaction Genre" EXAMPLE: You are playing the newest edition of Zelda. You go to a merchant that will only give you the potion for a purple item. So, you must go and find a purple item and aim your controller at it and pull the trigger. This will allow you to gain the potion.
7. Camera Options. The ability to have webconference with your remote aiming at your face. You will be able to talk to your friends over your Revolution at up to 20 frames per second through your wifi connection.
8. The system will not be called Nintendo Revolution. It will be called Nintendo GO. GO will signify the intention that you should GO online, GO find something purple and so on and so forth.
9. Rumble Pack. Not a new feature in controllers but will be adapted to the new features. Such as if you were to put your remote down, the game will pause. But if someone is trying to contact you, the vibration function will notify you that someone is trying to have a webconference with you.
10. To compete with XBOX360 and PS3's horsepower, Nintedo has patented a superior normal mapping procedure that allows more information in less amount of space. This tricks the user into thinking that they are playing with graphics that are as or even better than XBOX360 and or PS3 with half the CPU. The normal mapping procedure is a procedure in wich you take the information from a High Resolution 3D mesh and save that information into a texture. You then place the texture onto a Low Poly mesh and the algorithm calcluates the results and displays what seems to be a High Resolution character on screen. Although XBOX and PS3 will use this technology as well, Nintendo has come up with a more efficient and less resourceful method.
11. Finally, with an attachment, the controller will be a MP3 Player. You will be able to take it with you anywhere and listen to your favorite music. Attachments will allow you to hook up a small screen that will allow you to watch movies. This feature is still in development with Apple. Which leads to the final secret. Apple and Nintendo will annonce a merge. Neither company will be renamed. They will still keep their names. But, to compete with Sony PSP, nintendo will release attachments that will be 100% compatilbe with IPods. The attachment will be interchangeable with Nintendo DS and the Revolution Controller. Files will be able to be transfered between the two systems and the Opera browser will come packed standard on the Revolution System.
These are exciting times we live in. But now that Nintendo has ruined their secret factor what will we talk about til the release?
Marmoraizers
25-04-2006, 17:07
Non conoscendo bene l inglese nn mi è proprio tutto chiaro...
Qualcuno che traduca i punti salienti please..? :)
*sasha ITALIA*
25-04-2006, 17:09
non sto neanche a tradurlo perchè mi pare tutta una vaccata...
Marmoraizers
25-04-2006, 17:26
Dici..? ma dove l hai trovata sta roba?
sarebbe interessante quella del telecomando, ma non mi sembra molto fattibile.
*sasha ITALIA*
25-04-2006, 19:57
Dici..? ma dove l hai trovata sta roba?
proviene da un form estero.. tra l'altro le ultime indiscrezioni di Gamespot (e di un presunto assunto Ubi) direbbero che il Revo avrebbe una batteria integrata per portarlo in giro, che ci sarebbe una collaborazione con Apple per renderlo uno status symbol ecc ecc
*sasha ITALIA*
25-04-2006, 19:59
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum. Mi presento.
Mi chiamo Mehdi e sono un ragazzo di 20.
Sono mesi che seguo con attenzione il vostro forum e la passione con cui postate e commentate ogni singolo rumor o news sul Codename: Revolution.
Visto che vi confermo che proprio 5 giorni fa è scaduto il secondo e più pesante NDA per gli sviluppatori di terze parti, ora vi posso comunicare di mia iniziativa alcune news sul Revolution.
Vi premetto che ho fatto uno stage (come Game Designer Jr) di 9 mesi da Ubisoft, sia a Milano che all'estero e come tirocinante ero anche io come tutti sotto NDA. Questo perchè ero a contatto con gente che lavorara con i dev kit Revolution.
Magari non mi crederete ma tra pochi giorni ne avrete la conferma.
Ecco le news:
1) La potenza del Revolution è settata bassa solo per poter risparmiare sullo sviluppo. Una console potente richiede ingenti capacità economiche per poter essere supportata. Revolution vuole attirare tutti i tipi di sviluppatori, anche quelli che non c'entrano direttamente con i videogiochi.
2) Nintendo non è impazzita a proporre una macchina con potenza al di sotto della concorrenza.
La grafica è stata considerata si dalle prime fasi dello sviluppo. Vi ricordate che l'N64 era più potente di PSone. E il GameCube è più potente di PS2. Il Revolution sarà all'altezza. Tutto dipenderà dagli sviluppatori. Le risorse per arrvare ad una grafica fotorealistica ci sono tutte ma bisogna studiare meglio i Dev Kit (che ricordo non sono ancora definitivi).
3) Nintendo sta lavorando a stretto contatto con Apple. NON E' una fusione ma una collaborazione per una serie di periferiche. Questo perchè Nintendo vuole per la prima volta, creare una console LifeStyle e cioè uno status.
La grandissima base installata da Apple, permetterà a Nintendo di farsi conoscere dal pubblico della mela.
Sono previsti accessori che renderanno Revolution una base multimediale con capacità portatili (vi siete mai chiesti perchè è così piccola e perchè ha una batteria al suo interno?).
4) Rare svilupperà su Revolution. Non direttamente ma vedrete Banjo e compagnia saltellare sulla nuova console nintendo.
THQ produrrà i giochi della software House inglese.
5) Anche Lionhead creerà giochi rivoluzionari, anche se di recente è stata comprata da Microsoft. Nei piani della società inglese c'erano già giochi ad una fase di sviluppo avanzato. Non potendo perdere i soldi sullo sviluppo, la Lion li farà uscire lo stesso.
6) Alla Ubi stavo lavorando ad un gioco come tirocinante, per Revolution, in cui erano implementati il FHC e il NDS contemporeanamente.
7) Il FHC avrà un sensore che riconoscerà i colori e le millimetriche inclinazioni del polso.
8) La storia degli ologrammi è in parte vera è in parte no ma di più non si può dire per ora.
9) Con il Revolution si potrà giocare anche per strada. Un altro dei giochi su cui stavo loavorando, permetteva di portare la console dentro una borsa a tracollo e con il FHC+nunchaku, si poteva interagire con altri giocatori e con la città stessa. Questo tramite dei sensori.
10) Camberà nome.
11) Sono previste collaborazioni con altre società come alcuni studi cimematografici per l'interazione con alcuni film. Al cimena ci andrete con il revolution.
12)Il Displacement Mapping, sommato al Parallax Mapping di avere qualità grafica incredibile. Io ho detto WOW. Garantito.
13)Lo scopo di Nintendo è quello di far si che Revolution non sia solo una console per giocare (dopo N64 e GameCube, ha camiato filosofia) ma che possa essere implementato anche il altri campi come la medicina e le ricerche universitarie. Ecco spiegato anche il punto 1.
Spero che abbiate gradito il mio lungo post.
Ne avrete conferma all'E3.
Garantito.
Mehdi
io non ci credo, giudicate voi... c'è da dire che un utente ben informato sullo stesso forum ha risposto
ma alcune affermazioni possono anche essere vere, ma ragazzi vi pare possibile che un ragazzino di 20 (venti) anni stagista entri in possesso di info non solo della sua ipotetica società (Ubi), ma anche di altre come MS o Lionhead?
Queste sono in parte banalità già dette, in parte invenzioni veritiere, in larga parte panzane con un pizzico di mania di protagonismo.
e lui SA
MiKeLezZ
25-04-2006, 20:03
Non conoscendo bene l inglese nn mi è proprio tutto chiaro...
Qualcuno che traduca i punti salienti please..? :)
la migliore è che apple e nintendo si fondono in un'unica società e il telecomando del revolution fa anche da lettore mp3 portatile
non perder tempo a fartelo tradurre..
Fabiaccio
25-04-2006, 20:14
io non ci credo, giudicate voi... c'è da dire che un utente ben informato sullo stesso forum ha risposto
e lui SA
Anche soppesando il tutto e dandogli un fondo di verità godo assai :D.
Ma non sono certo io a dover essere convinto a comprare il revolution ;)
Marmoraizers
25-04-2006, 20:16
Alcune cose possono anche essere vere, ma altre sono veramente assurde...!
Dark Schneider
25-04-2006, 20:19
per la medicina? :D
Questo qui ha fumato pesante :asd:
*sasha ITALIA*
25-04-2006, 20:27
per la medicina? :D
Questo qui ha fumato pesante :asd:
Beh avresti mai detto che gli iPod sarebbero stati acquistati in massa dalle università per i ragazzi? ;)
*sasha ITALIA*
25-04-2006, 22:50
news:
Anche il nunchaku pad dovrebbe avere all'interno dei giroscopi.
Data d'uscita jap 30 Novembre.
La produzione della console iniziera in autunn (Settembre).
news:
giroscopi ... servono a ? percepire l'inclinazione?
Oddio, fantastici i quote di Sasha, ma non avete notato che emerge un particolare:
11. Finally, with an attachment, the controller will be a MP3 Player. You will be able to take it with you anywhere and listen to your favorite music. Attachments will allow you to hook up a small screen that will allow you to watch movies. This feature is still in development with Apple. Which leads to the final secret. Apple and Nintendo will annonce a merge. Neither company will be renamed. They will still keep their names. But, to compete with Sony PSP, nintendo will release attachments that will be 100% compatilbe with IPods. The attachment will be interchangeable with Nintendo DS and the Revolution Controller. Files will be able to be transfered between the two systems and the Opera browser will come packed standard on the Revolution System.
9) Con il Revolution si potrà giocare anche per strada. Un altro dei giochi su cui stavo loavorando, permetteva di portare la console dentro una borsa a tracollo e con il FHC+nunchaku, si poteva interagire con altri giocatori e con la città stessa. Questo tramite dei sensori.
Quindi, mi permetto di presentarvi in anteprima mondiale l'iPod Revolution ed il MacBook 0" (http://static.howstuffworks.com/gif/nintendo-revolution-1b.jpg)
:Prrr:
Ayertosco
26-04-2006, 07:14
Il Nunchaku non avrà i giroscopi quindi nessuna funzione di puntamento\controllo 3d, solamente gli accellerometri per le funzioni di tilting (es: scatto a destra e faccio uno strafe, scatto in basso e mi accuccio).
MiKeLezZ
26-04-2006, 10:32
aiaiai sentite qua cosa dice un programmatore EA riguardo il revolution
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=9027
1) l'ostacolo più grande nel programmare i giochi per revolution è il fatto non sia HD, questo taglie le gambe a giochi come i RTS che molto beneficiano della maggior risoluzione
2) alcuni giochi sono programmati in modo da funzionare alla grande con i controller attuali.. è ancora un mistero se quello revolution sia adeguatamente comodo
3) revolution non è una next-gen ma è più una current-gen+, di parecchio inferiore rispetto le altre, che hanno visto un aumento di potenza con mootiplicatori del 10/20
4) la scelta di una potenza così bassa è molto opinabile, su nintendo ds potrebbe anche andare, ma su console casalinga la ritiene un controsenso
insomma cose già dette e che si sapevano
ma magari ora che le dice un programmatore EA, non sono più malignità da "fanboy"
BTinside
26-04-2006, 10:57
1) l'ostacolo più grande nel programmare i giochi per revolution è il fatto non sia HD, questo taglie le gambe a giochi come i RTS che molto beneficiano della maggior risoluzione
2) alcuni giochi sono programmati in modo da funzionare alla grande con i controller attuali.. è ancora un mistero se quello revolution sia adeguatamente comodo
3) revolution non è una next-gen ma è più una current-gen+, di parecchio inferiore rispetto le altre, che hanno visto un aumento di potenza con mootiplicatori del 10/20
4) la scelta di una potenza così bassa è molto opinabile, su nintendo ds potrebbe anche andare, ma su console casalinga la ritiene un controsenso
ma magari ora che le dice un programmatore EA, non sono più malignità da "fanboy"
Sono malignità di chi viene pagato da Micorsoft o da Sony per dirle :D
*sasha ITALIA*
26-04-2006, 11:03
EA può dire quello che vuole: produce tonnellate di merda, sono innovativi pari a 0 e se ne fregano della qualità finale, tutto multipiatta l'importante è vendere.
Nintendo Revolution sarà disponibile in Giappone a partire da questa estate (nel mese di luglio) al prezzo di 29000 Yen (circa 200 Euro), avrà due controller in dotazione e verrà venduto almeno all'inizio esclusivamente di colore bianco....
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6315&argomento=Revolution
BTinside
26-04-2006, 11:04
Un nuovo capitolo della saga della scimmietta Aiai e compari apparirà su Revolution.Super Monkey Ball: Banana Blitz utilizzerà un engine modificato dei precedenti capitoli, e sarà forte di nuovi minigiochi e di modalità inedite per il gioco singolo.
Fonte: Spaziogames.
Dark Schneider
26-04-2006, 11:17
Non mi sembra che dica chissà che cosa. E' solo una sua opinione il fatto che non sia next-gen. Ad esempio per me next-gen non significa console più potente e grafica migliore.
Per me console next-gen è una console che punta ad innovare qualcosa, a dare una nuova esperienza videoludica: è il caso del Revolution che vuole innovare il modo di videogiocare.
PS3 e XBox360 invece sono console uguali alle precedenti ma con grafica migliore: per come la vedo io sono console molto meno next-gen rispetto al Revo. Anche se quando prenderò la PS3(al 100% ma non al lancio), non mi dispiacerà giocare alla "solita" console. :)
RTS? Beh probabilmente non sarà il genere su cui punterà il Revo. Poco male. A me sinceramente non interessano. Anzi gli RTS li reputo scomodissimi su una televisione.
Sul fatto che ci sia "perplessità" sul controller, perchè gli attuali giochi sono solitamente pensati per normali pad è una cosa che era nell'aria sin dalla presentazione del controller del Revo. Ma non significa assolutamente nulla. :) Una perplessità che con il passare del tempo verrà meno. E' normale che una cosa nuova inizialmente lasci spazio a perplessità, ma poi si impara. S'imparerà a sfruttare il controller del Revolution. Il "telecomando" darà spazio alla creatività ed in futuro probabilmente nasceranno nuovi generi. :)
BTinside
26-04-2006, 11:19
EA può dire quello che vuole: produce tonnellate di merda, sono innovativi pari a 0 e se ne fregano della qualità finale, tutto multipiatta l'importante è vendere.
Straquotissimo, giochi commerciali che prendono sempre basse votazioni e hanno gameplay mediocri.
BTinside
26-04-2006, 11:22
Non mi sembra che dica chissà che cosa. E' solo una sua opinione il fatto che non sia next-gen. Ad esempio per me next-gen non significa console più potente e grafica migliore.
Per me console next-gen è una console che punta ad innovare qualcosa, a dare una nuova esperienza videoludica: è il caso del Revolution che vuole innovare il modo di videogiocare.
PS3 e XBox360 invece sono console uguali alle precedenti ma con grafica migliore: per come la vedo io sono console molto meno next-gen rispetto al Revo. Anche se quando prenderò la PS3(al 100% ma non al lancio), non mi dispiacerà giocare alla "solita" console. :)
RTS? Beh probabilmente non sarà il genere su cui punterà il Revo. Poco male. A me sinceramente non interessano. Anzi gli RTS li reputo scomodissimi su una televisione.
Sul fatto che ci sia "perplessità" sul controller, perchè gli attuali giochi sono solitamente pensati per normali pad è una cosa che era nell'aria sin dalla presentazione del controller del Revo. Ma non significa assolutamente nulla. :) Una perplessità che con il passare del tempo verrà meno. E' normale che una cosa nuova inizialmente lasci spazio a perplessità, ma poi si impara. S'imparerà a sfruttare il controller del Revolution. Il "telecomando" darà spazio alla creatività ed in futuro probabilmente nasceranno nuovi generi. :)
Se Nintendo avesse creato un hardware più competitivo sarebbe stato il massimo! Perchè avere una cosa e rinunciare ad un altra?
MiKeLezZ
26-04-2006, 11:28
Sul fatto che ci sia "perplessità" sul controller, perchè gli attuali giochi sono solitamente pensati per normali pad è una cosa che era nell'aria sin dalla presentazione del controller del Revo. Ma non significa assolutamente nulla. :) Una perplessità che con il passare del tempo verrà meno. E' normale che una cosa nuova inizialmente lasci spazio a perplessità, ma poi si impara. S'imparerà a sfruttare il controller del Revolution. Il "telecomando" darà spazio alla creatività ed in futuro probabilmente nasceranno nuovi generi. :)non capisco tutto questo giustificazionismo
attualmente credo che lui, essendo un programmatore di giochi per console, sappia ben più di te a riguardo
il discorso sulla next gen è a sproposito, visto che lui ha parlato semplicemente di grafica
e anche le frecciatine su EA lo erano, in quanto lui è un semplice ragazzo che scrive codice.. non certo la mente pulsante EA
MiKeLezZ
26-04-2006, 11:30
Se Nintendo avesse creato un hardware più competitivo sarebbe stato il massimo! Perchè avere una cosa e rinunciare ad un altra?
Comunque alla fine, l'importante è anche A QUANTO lo vendono.
Perchè, se devo rinunciare a qualche effetto grafico risparmiando 300€.. e in più ho da subito due pad.. secondo me ci sta tutto.
Se il prezzo sta troppo vicino alla xbox360, invece, è una mezza ladrata
Dark Schneider
26-04-2006, 11:31
Perchè Nintendo è abituato a non vendere sottocosto le proprie console. :)
Inoltre è già noto che i titoli per PS3 e 360 costano un sacco produrli e tra le cause c'è l'HD.
Evidentemente sviluppare un titolo "rivoluzionario" e con HD avrebbe preso più tempo e costi.
Quindi Nintendo avrà prima puntato ad una console che innova il modo di videogiocare. Sono questioni di priorità alla fine. :)
Bella cazzata, qualcuno gli spieghi che il miglior gioco di strategia per console di questa generazione (Advance Wars) utilizza la risoluzione ESAGERATA del GB e del DS, e che il secondo più innovativo (Odama) ADDIRITTURA usa la risoluzione del Gamecube...
O adesso mi si viene a dire che senza HD non esistono strategici belli? O l'una o l'altra, decidiamoci.
Altra vaccata, qualcuno gli ha spiegato che il Revolution avrà un controller del tutto uguale a quello del Gamecube (dove EA ha sfornato alcune delle più bieche "conversioni" mai esistite in multipiattaforma)?
Abbiamo fonti diverse? La dichiarazione che ho letto io non parlava assolutamente di rapporti di potenza, e certo non di 10/20. Link grazie.
Lol, l'unico motivo per cui "potrebbe andare" il DS è che vende uno sproposito. Vogliamo ricordare le dichiarazioni di EA all'uscita del DS? Disprezzo totale. Ma ora che vende tantissimo, e che è la handheld di punta, eccoli pronti ad incensarla. E stessa cosa succederà col Revo...
L'unico senso di queste dichiarazioni è "la creazione di giochi che sfruttino le peculiarità del Revo ci costringerebbe ad aumentare le spese di ricerca e sviluppo, e ci impedirebbe di fare quello che abbiamo fatto finora: si crea un gioco e lo si fotocopia su tutte le console con costi marginali (così come gli effetti e le ottimizzazioni, ma chissenefrega). Riconvertire un gioco da X360/PS3 a Revo ci costerebbe tantissimo SOPRATTUTTO PERCHE' CREEREMO GRAFICA IN HD ed una riconversione che mantenga la qualità non è roba da semplice filtro Photoshop"
Il succo è questo: non vogliono aprire un reparto apposta per il Revo, ma preferiscono tenerne uno che crea ed un altro che converte (alla cazzo, come suo solito). Dato che convertire alla cazzo sul Revo non si potra in primis per la difficoltà tecnica della differenza di risoluzione, ecco che ci allarghiamo in teorie varie per giustificare il fatto che per noi conta di più il costo bassissimo di sviluppo piuttosto che la ricerca della qualità.
Beh, però le ha riportate l'unico che critica -sempre- :D
MiKeLezZ
26-04-2006, 11:50
Il link ce l'hai, la frase è a 3/4 dell'articolo
I think there are some questions there, and the other issue is performance. The hardware performance is sort of current gen plus, versus the 10x or 20x multiple that you get on next-gen.
Ambasciator...
Fabiaccio
26-04-2006, 11:58
Tradotto non faranno fifa'07 e seguenti?
Pazienza ;)
Dark Schneider
26-04-2006, 12:01
non capisco tutto questo giustificazionismo
attualmente credo che lui, essendo un programmatore di giochi per console, sappia ben più di te a riguardo
il discorso sulla next gen è a sproposito, visto che lui ha parlato semplicemente di grafica
e anche le frecciatine su EA lo erano, in quanto lui è un semplice ragazzo che scrive codice.. non certo la mente pulsante EA
Ma quale "giustificazionismo"?
Ho detto che sono "opinioni". Ognuno esprime la sua. E' una cosa "negativa" che il controller non sia il classico pad? NO. Però può lasciare spazio a perplessità. E' più che normale. Cosa si è scoperto di nuovo che non si sapeva? Niente.
La questione della "potenza" poi è stata discussa in tutte le salse. Lo sanno anche i muri che Nintendo pur aumentando la potenza della console, non ha puntato cmq ad una console potente come i concorrenti. Ed anche i muri ormai sanno il perchè: il punto di forza del Revolution sarà un altro. Quando il Presidente della Nintendo ha parlato la prima volta del Revolution, ha parlato dell'obiettivo di "cercare" di cambiare il modo di videogiocare. Di innovarlo. Che questa sarebbe stata la direzione prioritaria.
La questione dell'HD poi...ma ancora del non supporto dell'HD parliamo? E' ovvio che se ci sono dei Pro a non supportarlo, ci sono anche dei "contro".
Non ti preoccupare che se ci sono X programmatori che hanno criticato o che hanno lasciato spazio a dubbi e perplessità sul Revolution...ce ne sono altri che invece si sono espressi in maniera entusiastica. Non è che ti sono sfuggiti?
Il link ce l'hai, la frase è a 3/4 dell'articolo
I think there are some questions there, and the other issue is performance. The hardware performance is sort of current gen plus, versus the 10x or 20x multiple that you get on next-gen.
Ambasciator...
Per carità, basta saperlo, io avevo letto la news su nextgame dove non si accenna a questo.
Restando in topic, comunque, qualcuno sa dirmi la percentuale di titoli EA nel parco software del DS? Console da loro snobbatissima e rivalutata solo dopo attenta lettura dei bilanci di vendita, eppure non mi sembra che il DS abbia "sofferto" a causa del disinteresse iniziale di terzi come EA che vengono dichiarati "fondamentali"...
Ragion di più per prendere le dichiarazioni di questo turno per quello che sono: l'esternazione della volontà di non investire in alcun modo in reparti che sfruttino a fondo le specifiche delle varie console.
Il che non sorprende, dato che EA è il "big boss" delle multiconversioni (coi risultati che chiunque abbia un Cubo conosce benissimo), nè fa gridare allo scandalo. Piuttosto, se io fossi un acquirente di una delle altre due next-gen, mi preoccuperei per i sottintesi... ovvero che EA non ha nessuna intenzione nemmeno a questo giro di sfruttare a fondo la singola macchina, ma si limiterà a produrre il titolo X e -spalmarlo- con zero ottimizzazioni su ambedue le console.
E' un andazzo (lo sfruttare la potenza hardware per nascondere la mancata ottimizzazione, che costa) che c'è da anni nel mercato PC, ma che speravo di non dover vedere anche nel campo console. Se questo modello di business fa breccia anche nel mercato console, le prospettive non sono affatto rosee: finora il bello delle console era l'avere una macchina con una vita molto più lunga di quella di un pc da gioco, proprio perchè sempre sfruttata all'estremo.
Ma se cominciamo ad abbandonarci sull'hw anche qui, è finita...
Marmoraizers
26-04-2006, 12:26
Ragazi, stiamo parlando di EA... Lo sanno tutti che usano le scimmie per programmare i loro giochi...
E cmq, su Ds hanno fatto solo giochi inguardabili... vergognarsi no? :mbe:
Ci sarei rimasto male se l avessere detto a capcom o konami..
BTinside
26-04-2006, 12:32
Non ti preoccupare che se ci sono X programmatori che hanno criticato o che hanno lasciato spazio a dubbi e perplessità sul Revolution...ce ne sono altri che invece si sono espressi in maniera entusiastica. Non è che ti sono sfuggiti?
E come ci sono quelli che ne parlano male per soldi ci sono anche quelli che ne parlano entusiasticamente per soldi. Imho vengono pagati per dire cose belle o brutte.
MiKeLezZ
26-04-2006, 12:45
Io penso invece che siano semplicemente persone come noi.. qua dentro c'è chi è entusiasta senza saper nulla, e chi critica a prescindere..
Sono molto più interessanti queste indiscrezioni, che non le press release (come quella Ubisoft su Red Steel.. quella sì che è stata pagata da Nintendo per scopi pubblicitari).
E come ci sono quelli che ne parlano male per soldi ci sono anche quelli che ne parlano entusiasticamente per soldi. Imho vengono pagati per dire cose belle o brutte.
Infatti, nel bene e nel male hanno tutti un interesse "monetario" nel parlarne bene o male. Come Keita Takahashi (creatore della serie Katamari Damacy) di qualche giorno fa, d'altronde, le cui dichiarazioni sono state piuttosto platealmente "pilotate". O come gli osanna di sviluppatori di terze parti che si sono fatti conoscere grazie a giochi molto innovativi nati sul cubo...
BTinside
26-04-2006, 12:49
Konami Digital Entertainment ha comunicato di essere al lavoro su un nuovo titolo per il Revolution della Nintendo, Elebits . Il gioco verrà svelato sul prossimo numero della rivista Famitsu.
Carissimo junkman,ce l'hai una digitale vero?..... :D
Dark Schneider
26-04-2006, 12:51
Ma se vogliamo dirla tutta alla fine a me non frega di nessuno di queste persone.
Io voglio proprio vedere cosa sarà in grado di trasmettere come Console. :D
E' una console che alla fine vuole distinguersi ancora di più rispetto a quelle passate. Staremo a vedere se la direzione intrapresa da Nintendo sarà una buona strada o meno. :)
Sono molto più interessanti queste indiscrezioni, che non le press release
Indiscrezioni? :mbe:
Guarda che anche questa è una press release... basata sulla nuda e cruda decisione di business di EA di non investire (almeno inizialmente) in una console che, rispetto ai LORO metodi di sviluppo, richiederebbe uno sforzo aggiuntivo.
Ed il fatto che sviluppare sul Revo sia, a detta di tutti, molto più facile rispetto alle altre console, la dice lunga su COME la nostra EA sviluppi i titoli... con lo stampino senza ottimizzazioni.
Poi, se vogliamo pensare che il forfait di EA sia negativo (e direi che basta l'esperienza sul cubo dei suoi titoli ed i commenti che leggo in giro per dimostrare il contrario: chi comprerà il Revo lo farà per giocare a titoli ben differenti a quelli a cui ci ha abituato EA) a tutti i costi, è un altro paio di maniche :rolleyes:
...personalmente, ho una trentina di giochi per il cubo, e zero di EA.
26-04-2006, 12:53
Sinceramente a me la EA su ds mi ha lasciato molto a desiderare, non è riuscita a sfruttarne bene le caratteristiche(il touch screen)
E poi quando ci sono miliardi in mezzo, è facile dire certe cose
Sono malignità di chi viene pagato da Micorsoft o da Sony per dirle
Spero non siamo davvero arrivati a questi livelli...
Raga, non capite che stanno cercando di dividere i videogiocatori...
Com'è che prima le sale giochi erano piene, adesso chi ci va?
Magari incontravi qualche amico...
E quante piccole industrie di videogiochi hanno chiuso...
Mi ricordo che una volta i mass media che stret fighter era troppo violento...(ma dove?)
adesso i miliardi zittiscono alcune polemiche e ne aprono altre...
BTinside
26-04-2006, 12:56
Spero non siamo davvero arrivati a questi livelli...
Spero tu non te ne sia resco conto solo adesso...... :D
26-04-2006, 13:01
Non volevo farlo...si sta parlando dell'enterteinment, mica di bombe a mano.
Di sto passo avremo tre titoli per console (nel frattempo anche la zoppas farà videogiochi!)
Io mi ricordo di essermi meravigliato quando nella pubblicità di donkey kong country vi erano due scritte molto dirette:"NOT FOR SEGA, NOT IN CD".
Adesso si sta però veramente esagerando.
Adesso si sta però veramente esagerando.
Macchè, è normale business far parlare degli "esperti" che siano favorevoli al proprio prodotto o sfavorevoli a quello del concorrente, così come mascherare (come nel caso EA) semplici calcoli di ritorno economico con presunti dubbi sulle potenzialità (fai un po' tu, quanto è attendibile la dichiarazione di un manager di uno dei più grossi producer al mondo che ignora che su Revo ci sarà un controller del tutto simile a quello degli altri).
Più che altro mi preoccupa, come ho scritto sopra, l'andazzo verso la mancata ottimizzazione del software sfruttando l'hardware ridondante: se si passa questo confine anche sulle console siamo alla frutta....
BTinside
26-04-2006, 13:24
Macchè, è normale business far parlare degli "esperti" che siano favorevoli al proprio prodotto o sfavorevoli a quello del concorrente, così come mascherare (come nel caso EA) semplici calcoli
Chissà come la prende se scopre che anche il Vaticano maschera i dati sul numero di seguaci della religione cristiana al mondo. :D
MiKeLezZ
26-04-2006, 13:26
ma l'avete letto il link?
è un programmatore, nello specifico dell'RTS "battaglia terra di mezzo" (un titolone, se mi permettete)
chiaro che parli di quello "che sa", ovvero di RTS
non ci vedo dobbi sensi né "la mano oscura di EA", nè altro..
è come se voi fate il tassista, e vi chiedono come sono le strade di Milano.. di certo non direte "piene di negozi", ma direte "molto trafficate"..
e sarebbe comunque la verità
mi sembra abbia ben argomentato la sua posizione
la risoluzione è piccola, con le console ci si gioca da lontano
la definizione è quello che è e gli RTS non vengono bene, titoli come la battaglia terra di mezzo sicuramente non sarebbero stati altrettanto godibili come su xbox360 in HD
perchè vedete il male dappertutto
Nintendo Revolution sarà disponibile in Giappone a partire da questa estate (nel mese di luglio) al prezzo di 29000 Yen (circa 200 Euro), avrà due controller in dotazione e verrà venduto almeno all'inizio esclusivamente di colore bianco....
Ottima news :D
26-04-2006, 13:41
Vabbè la EA è quella che vendeva FIFA finchè la konami non ha fatto Winning Eleven (PES), e tutti sappiamo quale dei due è migliore.
Staremo a vedere...
ma l'avete letto il link?
è un programmatore, nello specifico dell'RTS "battaglia terra di mezzo" (un titolone, se mi permettete)
Avete qualche problema con l'inglese? Perché nel link c'è scritto che Neil Young è Vice Presidente e General Manager di Electronic Arts LA.
La stessa persona è stata poi intervistata anche da Multiplayer.it, che conferma l'incarico.
MiKeLezZ
26-04-2006, 13:46
è vero
lol
Marmoraizers
26-04-2006, 14:16
la definizione è quello che è e gli RTS non vengono bene, titoli come la battaglia terra di mezzo sicuramente non sarebbero stati altrettanto godibili come su xbox360 in HD
non sapevo fosse godibile un rts su console...
Il pad d evessere davvero comodo per questo genere di giochi,con hd o senza..
Ora mi viene un attimo da pensare:
Se questo tizio ha preso parte alla programmazione di Battaglia per la terra di mezzo, e il suo giudizio su revo è basato su questo titolo..
Come fa a dire che non sia adatto???
Il pad del revo sarebbe di gran lunga più efficente di un pad normalissimo.
e non ci piove..! infatti a nintendo stanno gia facendo pikmin..
Le cose sono 2:
O ad EA non hanno la minima fantasia e capacità di creare giochi decenti (cosa che hanno ampiamente dimostrato con il tempo..)
Oppure.... no basta, non trovo altre motivazioni...... :)
26-04-2006, 14:34
il profeta Marmoraizers disse:
nintendo stanno gia facendo pikmin..
Come? :cry:
Duck Hunt l'hanno rifatto, ma Kid Icarus e Wild GunMan? :cry:
E voglio Donkey Kong sennò faccio un casino!
quindi 250 euro al lancio da noi?
26-04-2006, 15:28
TRUTEN said:
quindi 250 euro al lancio da noi?
Ma se facciamo 220 e non ne parliamo più?
Marmoraizers
26-04-2006, 15:29
il profeta Marmoraizers disse:
Come? :cry:
Duck Hunt l'hanno rifatto, ma Kid Icarus e Wild GunMan? :cry:
E voglio Donkey Kong sennò faccio un casino!
Non l ho profetizzato.. ho letto un articolo qualche tempo fa, che pikmin era gia in una fase avanzata di sviluppo, sarebbe uscito al lancio della console e che era perfetto per evidenziare le capacità della console..
Dark Schneider
26-04-2006, 15:31
E' esattamente questo il punto. Non è un male. Per questo dicevo "poco male, significa che il Revo difficilmente punterà agli RTS".
Per quanto mi riguarda, questo "limite" che è imposto proprio dal non supporto dell'HD, non è così un "male". Magari ci rimarrà male chi ama gli RTS, ma sono del parere che gli RTS sono un altro genere che si adatta male alle Console al di là del supporto HD o meno. E' un genere da Pc. Anche se devo ammettere che grazie al "telecomando" che funziona da puntatore ottico, a livello di "comandi" potrà essere più comodo rispetto al pad. RTS che poi sono giochi che dipendono molto dalla CPU...anche per questo PS3 e 360 sono "avvantaggiate" rispetto al Revolution per gli RTS. Anche se non si sanno ancora le specifiche ufficiali, si capisce che non avrà una Cpu potente come quella dei concorrenti.
L'altra settimana ho letto di George Harrison, vice-presidente di Nintendo America che appunto parlava dell'inutilità di sviluppare un GameCube super potente e che appunto la direzione presa è un altra. Quindi è possibile che il Revo sarà un 2-3 volte più potente del GC e con un chip video, l'Ati Hollywood più evoluto che ruota però attorno alle specifiche di un chip dx9 Pc.
Io dal Revolution mi aspetto giochi diversi. Anzi spero che abbia meno giochi comuni possibili con le altre console, perchè voglio un esperienza nuova. Sennò la boccio come Console. E' semplice. :)
Quello che ha detto Tenebra è vero: EA è un colosso che fa sempre titoli multi-piattforma. Si preoccupa per una questione di conversioni(anche se si dimentica che ci sarà anche un pad classico, visto che non dobbiamo mica aspettarci che tutti i giochi siano "rivoluzionari"), che nel caso di una particolare console come la nuova della Nintendo può risultare più difficoltosa. Ma ad essere sincero, parlando per me se EA mi vuole propinare i soliti titoli con cui campa da 10 anni a questa parte, ossia Fifa, NBA Live, NHL, NFL, Need for Speed o RTS basati si TLOTR e via dicendo.. ed il Revo sarà inferiore rispetto alle altre console in questi titoli..beh non me ne fregherà niente.
Perchè tanto sono proprio questi i giochi che io voglio evitare.
Ripeto: spero che il Revolution abbia giochi comuni il meno possibile con le altre console. :) Se Nintendo crede che è giunto il momento di dare un esperienza nuova al videogiocatore, allora deve puntare proprio a giochi diversi rispetto a quelli classici. Anche se poi son convinto che i vari Fifa, NBA,ecc. saranno come al solito presenti, visto che cmq ci sarà un nuovo gamepad oltre al telecomando. Ma se un Fifa 07 per Revo risultasse inferiore rispetto ai concorrenti...per me poco male.
Se c'è invece un titolo che se fossi in Nintendo vedrei di far sviluppare e che è comune ormai a quasi tutte le piattafome è Pro Evolution Soccer: gioco che ormai è sviluppato su PS2, PC, Xbox, PSP, XBox360 e la futura PS3. I titoli "comuni" giusti ok, ma tutta la serie di giochi EA ormai non li gioco nemmeno più su Pc da tempo. Non sono giochi che puntano a dare una nuova esperienza al videogiocatore. Qualche eccezione come PES la farei, ma per il resto voglio esperienza nuova. Quindi più giochi diversi ci sono meglio è. :)
Hitman47
26-04-2006, 15:33
Un nuovo Kid Icarus sembrerebbe essere in progettazione, almeno secondo gli ultimi rumor... :stordita:
Hitman47
26-04-2006, 15:38
Ehi...ma non è che Junkman è rimasto talmente sbalordito dall'ultimo numero di Famitsu, da non riuscire più a comunicare con essere umano??...non s'è più sentito...potrebbe essere rimasto imbambolato dentro la libreria... :eek: :eek:
:asd::asd:
Dark Schneider
26-04-2006, 15:38
non sapevo fosse godibile un rts su console...
Il pad d evessere davvero comodo per questo genere di giochi,con hd o senza..
Ora mi viene un attimo da pensare:
Se questo tizio ha preso parte alla programmazione di Battaglia per la terra di mezzo, e il suo giudizio su revo è basato su questo titolo..
Come fa a dire che non sia adatto???
Il pad del revo sarebbe di gran lunga più efficente di un pad normalissimo.
e non ci piove..! infatti a nintendo stanno gia facendo pikmin..
Le cose sono 2:
O ad EA non hanno la minima fantasia e capacità di creare giochi decenti (cosa che hanno ampiamente dimostrato con il tempo..)
Oppure.... no basta, non trovo altre motivazioni...... :)
Non ho giocato a Pikmin, quindi non so, però mi pare sia un RTS particolare o sbaglio?
Penso cmq che è più una questione di RTS marchiati EA...che magari si adattano non proprio bene al Revo. Come ha detto Tenebra, evidentemente EA si lamenta per una questione di conversione, perchè convertire da PC a PS3 o 360 probabilmente è più agile. Per il Revo anche per il fatto non del supporto dell'HD dovrebbero ritoccare di più. Un costo in più per loro.
Dark Schneider
26-04-2006, 15:43
Secondo la rivista giapponese Jump Bandai presenterà al prossimo E3 One Piece Unlimited Adventure per Revolution. Il gioco si ispira chiaramente al famoso anime, per adesso però Bandai non ha commentato la notizia.
da spaziogames
26-04-2006, 15:43
Marmoraizers puntualizzò:
Non l ho profetizzato
L'ho capito, ho detto così perchè non lo sapevo ed è stata una bella notizia...(era praticamente una battuta)
Come siete permalosi! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.