PDA

View Full Version : Aspettando NINTENDO REVoLUTIoN [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

parroco
13-01-2006, 08:10
cut
è altrettanto normale che la Nintendo non ti dia le sue glorie per nulla.
cut

proprio pe nulla no... certe cartucce del n64 sfioravano le 200.000 lire ;)
sono d'accordo che ci sia un costo, acquistare e gestire i server non è una bazzacola.
è che mi brucia un po' dover ri-comprare i giochi che ho già!
spero che il prezzo sia forfettario (qualche euro l'uno), allora ci passerei sopra.

Lakitu
13-01-2006, 12:16
...
...spero che il prezzo sia forfettario (qualche euro l'uno), allora ci passerei sopra.
Io spero facciano qualcosa stile iTunes, solo con prezzi variabili a seconda dell'appartenenza dei giochi a console più o meno recenti... esempio:

giochi NES: 0.99euro

giochi SNES: 2.99euro

giochi N64: 4.99euro

Cappy
13-01-2006, 12:49
Io spero facciano qualcosa stile iTunes, solo con prezzi variabili a seconda dell'appartenenza dei giochi a console più o meno recenti... esempio:

giochi NES: 0.99euro

giochi SNES: 2.99euro

giochi N64: 4.99euro

io spero nell'acquisto trammite punti stella....tu compri un gioco per revo e ricevi 100 punti stella che poi ti serviranno ad acquistare le vecchie glorie...soldi virtuali insomma.

Lakitu
13-01-2006, 13:20
io spero nell'acquisto trammite punti stella....tu compri un gioco per revo e ricevi 100 punti stella che poi ti serviranno ad acquistare le vecchie glorie...soldi virtuali insomma.
Anche questa sarebbe una soluzione interessante.

Ren
13-01-2006, 13:44
La storia dell'azzeramento dei punti è vera ? :(

Trestar
13-01-2006, 13:48

Ci avevo pensato anche io.
ad esempio compri un nuovo gioco e come bonus ti trovi 3 giochi retro...
ed infatti nelle immagini che ho postato si vede una stella con un numero, chissa, sarebbe bella come idea.

parroco
13-01-2006, 14:00
La storia dell'azzeramento dei punti è vera ? :(
spero di no.
ho 7000 punti, mai usati fino ad ora.
mi farebbero giusto comodo per le rom, se fosse vero il discorso di Cappy.

e perderli od usarli per prendere gli screensaver :rolleyes: non mi va.

Cappy
13-01-2006, 15:40
spero di no.

Pensa che io ne ho 11000 :) Ma tanto visti i premi non servono a nulla.
Comunque l'idea dei punti stella l'ho letta su un altro forum e mi sembrava ottima...In effetti il fatto che ci siano le stelline a fianco di buy è indicativo...se poi sommiamo le voci che vogliono l'azzeramento dei punti stella (l'unico motivo potrebbe essere che li vogliano usare per comprere le vecchie glorie),direi che l'ipotesi si fa interessante ;)

danmar
13-01-2006, 15:54
Non dimenticatevi che comunque Nintendo offre un servizio di gioco online gratuito quindi anche se dovessero chiedere qualcosa per i download di certi contenuti non penso sarebbe poi così scandaloso...

Vinve_dlk
13-01-2006, 17:57
spero di no.

in effetti i premi del sito Nintendo fanno davvero pena!
Poi quando esce qualche cosa di decente, in 2,3 secondi è già esaurita!!!

cangia
14-01-2006, 10:48
ora che mi ci fate pensare ... mi è venuta in mente l'accoppiata telecomando del revo + star wars rogue squadron X ( uno a caso insomma ) :eek: :D comandare un x-wing con quel coso deve essere ( secondo me ) molto + facile che col pad , prima di tutto .. poi mettici anche tuo papà che al punto giusto ti sussurra da dietro : usa la forza , xxxx ( xxxx = tuo nome :D )

JCD's back
14-01-2006, 10:50
poi mettici anche tuo papà che al punto giusto ti sussurra da dietro : usa la forza , xxxx ( xxxx = tuo nome :D )

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cappy
14-01-2006, 12:40
ora che mi ci fate pensare ... mi è venuta in mente l'accoppiata telecomando del revo + star wars rogue squadron X ( uno a caso insomma ) :eek: :D comandare un x-wing con quel coso deve essere ( secondo me ) molto + facile che col pad , prima di tutto .. poi mettici anche tuo papà che al punto giusto ti sussurra da dietro : usa la forza , xxxx ( xxxx = tuo nome :D )

Ah ah ah grandeeeee!!!!
Comunque credo che con quel pad qualsiasi gioco in cui usi una spada sarebbe coivnvolgente al massimo!!! O Anche un gioco di guida sarebbe fighissimo!!! Per non parlade dei fps....mi sa che i fan nintendo ne vedranno delle belle ^_^

dopritem
14-01-2006, 20:22
non so se è old .. spero di no e spero che non sia smentito
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=52244&zona=revolution&foto=1&num_foto=1

i want to believe :muro:

SintaxError
14-01-2006, 21:46
non so se è old .. spero di no e spero che non sia smentito
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=52244&zona=revolution&foto=1&num_foto=1

i want to believe :muro:

si se ne era gia parlato e l'idea è molto allettante sempre che il visore non provochi disturbi alla vista :rolleyes:

Cappy
15-01-2006, 12:44
Non credo molto in visori sinceramente.Credo molto di più in altre rivoluzioni che riguardano il pad,ma penso che utilizzeremo le normali tv.E forse questo è un bene,visto che non credo che siamo ancora pronti per i visori.

torgianf
15-01-2006, 16:16
ecco il video (http://video.google.com/videoplay?docid=-3219944462895578813&q=nintendo) che mostra la dashboard del revolution....

bel fake :D

Rinha
15-01-2006, 23:45
QUI (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16147.html) la notizia

e QUI (http://www.revolutionreport.com/articles/read/254) l'originale.

Che dire... niente di determinante ma che lascia decisamente ben sperare... ;)

M4UR0X
19-01-2006, 06:34
Ragazzi,

è molto interessante.. tutto fa ben sperare! Una cosa: allaa fine credo che la grande N punti molto "nel sentirsi parte del gioco": più ti muovi più ti senti coinvolto!! :D

Pang
29-01-2006, 13:24
Ma quando esce? Ho già iniziato a mettere da parte i soldini...

Dark Schneider
29-01-2006, 23:54
Ragazzi non so se è nuova o meno, cmq una news presa da Spaziogames datata 29/01:

Alcuni analisti hanno rilasciato delle dichiarazioni alla rivista giapponese Famitsu sulla nuova console Nintendo. Secondo Eiji Maeda, dell'istituto Daiwa, il Revolution costerà al massimo 30000 Yens, circa 213 Euro. Hiroshige Gotoh invece pensa che la console sarà un grande successo visto l'andamento di vendite che stà avendo il Nintendo DS. Per finire, sempre l'istututo Daiwa, dichiarà che la macchina potrebbe uscire in Giappone per Giugno ed avrà una line-up superiore alla concorrenza per il suo interesse.

dopritem
30-01-2006, 01:02
anche questa sembra interessante :cool:
http://www.spaziogames.it/img3/news38/revolution/53285/53285_1.jpg

IBM ha rilasciato sul suo sito un'immagine con i suoi processori. Tra questi si può vedere il 750cXe, il famoso Gekko del Gamecube, ed il 750GL (933Mhz) che dovrebbe essere il processore del Revolution.

da spaziogames.it

Dark Schneider
30-01-2006, 02:07

IBM ha rilasciato sul suo sito un'immagine con i suoi processori. Tra questi si può vedere il 750cXe, il famoso Gekko del Gamecube, ed il 750GL (933Mhz) che dovrebbe essere il processore del Revolution.

da spaziogames.it

Ma il 750cXe va a 600 Mhz. Le specifiche ufficiali Nintendo per il GameCube parlano di una CPU funzionante a 485 MHz.

FAM
30-01-2006, 16:45
Ma il 750cXe va a 600 Mhz. Le specifiche ufficiali Nintendo per il GameCube parlano di una CPU funzionante a 485 MHz.

Si chiama downclock.

jpjcssource
30-01-2006, 18:35
Molti erano preoccupati che la potenza di elaborazione del revolution fosse troppo bassa rispetto alle altre due conosole concorrenti, e che quindi la grafica dei giochi ne avrebbe risentito pesantemente però questa notizia di un gioco fps con unreal engine 3 in sviluppo per revolution sembra confortante anche perchè visto il motore grafico in questione ci si può accontentare in fatto di grafica per un pò

Un'offerta di lavoro da parte di Midway, ha svelato qualcosa che finora non sapevamo - e che sembra contraddire le informazioni precedenti: Unreal Engine 3 sarà disponibile anche per Revolution.
Midway Austin cerca infatti un level designer per un FPS "di alto profilo", basato proprio sul motore di Epic, per le console next-gen - Xbox 360, PlayStation 3 e, inaspettatamente, anche Revolution.
Ovviamente, al momento non ci sono dettagli precisi in merito, tuttavia la notizia sembra in netto contrasto con la teoria secondo cui Revolution avrebbe capacità grafiche nettamente inferiori alle altre due console - rimaniamo in attesa di saperne di più.

fonte: http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=160&articleid=69676&pagetype=2

Visto lo sviluppatore spero almeno che facciano un titolo migliore del suo ultimo fps "Area 51" :rolleyes: perchè non mi ha esaltato un granchè

torgianf
30-01-2006, 18:39
Molti erano preoccupati che la potenza di elaborazione del revolution fosse troppo bassa rispetto alle altre due conosole concorrenti, e che quindi la grafica dei giochi ne avrebbe risentito pesantemente però questa notizia di un gioco fps con unreal engine 3 in sviluppo per revolution sembra confortante anche perchè visto il motore grafico in questione ci si può accontentare in fatto di grafica per un pò

Un'offerta di lavoro da parte di Midway, ha svelato qualcosa che finora non sapevamo - e che sembra contraddire le informazioni precedenti: Unreal Engine 3 sarà disponibile anche per Revolution.
Midway Austin cerca infatti un level designer per un FPS "di alto profilo", basato proprio sul motore di Epic, per le console next-gen - Xbox 360, PlayStation 3 e, inaspettatamente, anche Revolution.
Ovviamente, al momento non ci sono dettagli precisi in merito, tuttavia la notizia sembra in netto contrasto con la teoria secondo cui Revolution avrebbe capacità grafiche nettamente inferiori alle altre due console - rimaniamo in attesa di saperne di più.

fonte: http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=160&articleid=69676&pagetype=2

Visto lo sviluppatore spero almeno che facciano un titolo migliore del suo ultimo fps "Area 51" :rolleyes: perchè non mi ha esaltato un granchè

in quelle righe non c'e' scritto nulla,anche frame city killer usa l'ue3 e non mi sembra proprio un capolavoro :stordita:

jpjcssource
30-01-2006, 21:21
in quelle righe non c'e' scritto nulla,anche frame city killer usa l'ue3 e non mi sembra proprio un capolavoro :stordita:

è anche vero che sono capaci tutti a far girare l'ue3 con i dettagli al minimo ed in risoluzione pal invece che in hd :D :stordita: ci tenevo solo a riportare la notizia :D un pò di ottimismo non guasta :D , magari poi esce qualche cosa di buono poi se il controller è così promettente come dicono dovrebbe essere veramente divertente giocare con un fps su revolution altro che pad negli sparatutto, potrebbe risultare anche migliore della solita accoppiata mouse tastiere :sperem: (al massimo i vicini ti vedranno dalla finestra mentre corri per la stanza brandendo il controller a mo di kalshnikov e chiameranno la neuro :D ) :)

jpjcssource
01-02-2006, 09:24
La divisione europea di nintendo sostiene che nel nostro continente la console arriverà durante l'anno

Nintendo ha presentato il nuovo direttore per il marketing, che si insedierà dopo l'uscita di scena di Jim Merrick. Si tratta di Laurent Fischer, che da questo momento sarà responsabile dei prodotti Nintendo sul mercato europeo.
Nella stessa sede è stato confermato che Revolution uscirà entro il 2006 su tutto il territorio mondiale, rassicurando tutti noi europei che paventavamo, ormai, di poterlo avere nelle nostre case prima del prossimo anno.
Ulteriore conferma è stata anche data all'uscita di Twilight Princess per GameCube, anche se le insistenti voci che lo avrebbero pensato sulla console next gen erano state già ampiamente smentite.

Fonte:multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=41400)

Quello che però mi fa un pò pensare è il fatto che se in america arriva il giorno del ringraziamento, faranno poi in tempo ad organizzare anche lo sbarco in europa non è che dovranno poi ritardare per penurai nella produzione delle console?

Hiroshige Gotoh, giornalista giapponese, ha pubblicato nelle scorse ore un articolo nel quale afferma che il Nintendo Revolution farà il suo esordio in Giappone nel mese di Giugno 2006, anticipando così di molto l'uscita americana fissata più o meno per il periodo del Ringraziamento. Come di consueto, Nintendo non ha rilasciato commenti in merito, per cui vi rimandiamo ad un'eventuale conferma/smentita da parte della società nipponica.

Fonte: gamestar (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=5145&argomento=Revolution)

cangia
01-02-2006, 11:48
è anche vero che sono capaci tutti a far girare l'ue3 con i dettagli al minimo ed in risoluzione pal invece che in hd :D :stordita: ci tenevo solo a riportare la notizia :D un pò di ottimismo non guasta :D , magari poi esce qualche cosa di buono poi se il controller è così promettente come dicono dovrebbe essere veramente divertente giocare con un fps su revolution altro che pad negli sparatutto, potrebbe risultare anche migliore della solita accoppiata mouse tastiere :sperem: (al massimo i vicini ti vedranno dalla finestra mentre corri per la stanza brandendo il controller a mo di kalshnikov e chiameranno la neuro :D ) :)

assieme a ogni Revolution infatti venderanno anche un buono per uscire gratis una volta internati alla neuro ( tipo i buoni di nfs:mw :D )

Adalgrim
01-02-2006, 20:19
Mi postereste link ad img e video rigurardo il Revolution?
Non vedo l'ora che esca, qual è la data del lancio?

FAM
01-02-2006, 20:21
Mi postereste link ad img e video rigurardo il Revolution?
Non vedo l'ora che esca, qual è la data del lancio?

Andare in prima pagina ti costa una fatica mostruosa vero? :doh:

Adalgrim
01-02-2006, 20:30
desculpe

jpjcssource
01-02-2006, 20:33
assieme a ogni Revolution infatti venderanno anche un buono per uscire gratis una volta internati alla neuro ( tipo i buoni di nfs:mw :D )

:asd: :asd:

Comunque visto il nome dello sviluppatore spero che facciano qualche cosa di meglio di Area 51 :Puke: .
Con questo sparatutto midway ha davvero toppato, spero che imparino dai loro errori e facciano un prodotto di qualità migliore

Adalgrim
01-02-2006, 20:34
desculpe

nulla in game?

cangia
02-02-2006, 00:52
nulla in game?

ingame del Revo ancora assolutamente NULLA :O :(

Lins
02-02-2006, 08:00
Ho chiesto un paio di giorni fa ad un amico in giappone, ancora nulla sul revolution.

Aspettiamo tutti fiduciosi :D

Login
02-02-2006, 16:50

da spaziogames.it

Peccato, speravo usassero quello sopra.

JCD's back
02-02-2006, 19:22
Ho chiesto un paio di giorni fa ad un amico in giappone, ancora nulla sul revolution.

Aspettiamo tutti fiduciosi :D

ehilà, ma guarda un po' chi si rivede!!! :D

Lins
03-02-2006, 08:47
ehilà, ma guarda un po' chi si rivede!!! :D

Toh anche tu in attesa del revolution ? :D
Io intanto ho preso il DS per svagarmi un po', il mio primo nintendo....questi hanno una marcia in piu' e son fiduciosissimo nei confronti del Revo!

Fra34
03-02-2006, 13:09
.. poi mettici anche tuo papà che al punto giusto ti sussurra da dietro : usa la forza , xxxx ( xxxx = tuo nome :D )

mitico...che lo sforzo sia con te

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fra34
03-02-2006, 13:14
Dopo la play1 (all'epoca) qualche giorno fa ho acquistato un GCube usato (la mia seconda console) e non vedo l'ora che esca il Revolution!!!!

JCD's back
03-02-2006, 14:19
Toh anche tu in attesa del revolution ? :D
Io intanto ho preso il DS per svagarmi un po', il mio primo nintendo....questi hanno una marcia in piu' e son fiduciosissimo nei confronti del Revo!

io, dopo la parentesi col dc e con la ps2, ho preso il cubo (la mia prima console "fissa" nintendo, prima ho avuto solo gameboy) e mi sto divertendo troppo coi vari zelda, viewtiful joe e mario

effettivamente alla nintendo sanno ancora come farti divertire e aspetto pure io con molta fiducia il revo :cool:

Lins
03-02-2006, 14:51
Hai già chiuso col DC e la PS2 ? O_O

Io intanto sto allertanto l'amico ita in jap e appena sa qualcosa sul revo mi DEVE contattare :P

JCD's back
03-02-2006, 15:04

si xchè non riuscivo a giocare a tutto :mc:

Io intanto sto allertanto l'amico ita in jap e appena sa qualcosa sul revo mi DEVE contattare :P

appena sai qualcosa DEVI aggiornarci :cool:

Fra34
03-02-2006, 15:07

Anche un mio amico si è tarsferito in Jap, gli mando subito una mail e gli dico di indagare.. :sborone:

Sgt.Pepper89
03-02-2006, 15:21

da spaziogames.it
Solo???? 933 mhz? Vabbene il divertimento, ma a questo punto tanto valeva rendere il revo solo un controller per il Gamecube. Comunque io lo compro lo stesso. Dopo il ds mi sono proprio convertito :D :D

Lins
03-02-2006, 15:46
Anche un mio amico si è tarsferito in Jap, gli mando subito una mail e gli dico di indagare.. :sborone:

Abbiamo lo stesso amico per caso ? :D

Dark Schneider
03-02-2006, 17:10
Ragà un informazione: ma che significa "Players Choice"? Cioè è l'equivalente della versione "Platinum" della PS2?
L'ho visto su alcuni giochi del GC.

torgianf
03-02-2006, 17:17
Ragà un informazione: ma che significa "Players Choice"? Cioè è l'equivalente della versione "Platinum" della PS2?
L'ho visto su alcuni giochi del GC.

si

cangia
03-02-2006, 18:49
Solo???? 933 mhz? Vabbene il divertimento, ma a questo punto tanto valeva rendere il revo solo un controller per il Gamecube. Comunque io lo compro lo stesso. Dopo il ds mi sono proprio convertito :D :D

ehm .. vorrei ricordare che non significa nulla se il chip del Revo avrà solo 933 mHz... avete già dimenticato le differenze AMD - Intel ? :rolleyes: :D

JCD's back
03-02-2006, 19:45
ehm .. vorrei ricordare che non significa nulla se il chip del Revo avrà solo 933 mHz... avete già dimenticato le differenze AMD - Intel ? :rolleyes: :D

quoto :)

jpjcssource
03-02-2006, 19:52

Certo che da 933 a 3200 delle altre console (e 3200 non singolo core) ce ne passa eh! Se IBM ha fatto un'architettura così ottimizzata AMD e INTEL hanno i giorni contati :D , secondo me sarà qualche cosa di più, e poi le specifiche dei componenti interni non sono mai state dichiarate da nintendo quindi non vedo perchè dovrebbe essere quello il processore..... :)

Sgt.Pepper89
03-02-2006, 20:11
Si ma tutte le console usano dei Ppc, e quello della 360 va a 3.2, e sono 3....comunque ribadisco che non è così importante, basta che non pretendano di venderla a + di 250 euro se ci mettono quel processore.

JCD's back
03-02-2006, 20:27
Si ma tutte le console usano dei Ppc, e quello della 360 va a 3.2, e sono 3....comunque ribadisco che non è così importante, basta che non pretendano di venderla a + di 250 euro se ci mettono quel processore.

be' a prescindere dal fatto che alla fine ciò che conta è il risultato finale (i gioci), è anche vero che, se non ricordo male, qualche tizio della ati un po' di tempo fa disse che la gpu x il revo è stata sviluppata appositamente x questa console, a differenza di x360 e di ps3 che invece sono derivati dalla produzione pc

Dark Schneider
03-02-2006, 20:30
si

Ok Grazie! :)

cangia
03-02-2006, 22:06

beh ... se ti danno console + telecomando + nunchaku + guscio :D + memory card magari .. anche 300 andrebbero bene :P .. meglio se fossero 250 però .. o anche 200 :D

toca1979
04-02-2006, 10:09
be' a prescindere dal fatto che alla fine ciò che conta è il risultato finale (i gioci), è anche vero che, se non ricordo male, qualche tizio della ati un po' di tempo fa disse che la gpu x il revo è stata sviluppata appositamente x questa console, a differenza di x360 e di ps3 che invece sono derivati dalla produzione pc

Veramente la GPU dell' X360 è stata sviluppata appositamente per la console, tanto è vero che qualche tempo fa ati fece polemica sulla GPU della ps3 l' RSX dicendo che era poco raffinata essendo di fatto una 7800 ultrapompata.

CIAOZZ

JCD's back
04-02-2006, 10:16
Veramente la GPU dell' X360 è stata sviluppata appositamente per la console, tanto è vero che qualche tempo fa ati fece polemica sulla GPU della ps3 l' RSX dicendo che era poco raffinata essendo di fatto una 7800 ultrapompata.

CIAOZZ

che sia stata sviluppata appositamente x la x360 è fuori dubbio, ma è sempre un prodoto derivato dalla serie Rxxx utilizzata x i pc, mentre da quanto si è potuto leggere in quella dichiarazione, sembrerebbe che la gpu del revo è stata progettatta ex-novo..... poi, può essere anche che non sia vero nulla e che in realtà la gpu della nuova console nintendo sia una ati rage :fagiano: :sofico:

jpjcssource
04-02-2006, 10:59

CIAOZZ

Aggiungo inoltre che anche l'RSX della ps3 è stato progettato su misura per la console sony per comunicare e lavorare strettamente assieme al cell che è una cpu di concezione completamente nuova completamente differente da qualsiasi cpu per pc o mac :) .

Comunque ripeto che le specifiche non sono mai state rese note da nintendo quindi dubito fortemente che quella cpu sopra indicata sia quella definitiva, molto probabilmente allo scorso E3 Nintendo non sapeva ancora quali sarebbero stati i componenti definitivi del revolution :)

jpjcssource
04-02-2006, 11:04
Al GDC comunque si saprà molto di più

Così dice MCV, a cui delle fonti misteriose avrebbero rivelato che Satoru Iwata, presidente di Nintendo, avrebbe scelto il Games Developers Conference di marzo prossimo come piattaforma per una serie di annunci chiave fra cui, presumibilmente, una data di rilascio ed un prezzo definitivo.
Il GDC si terrà a San Jose fra il 20 ed il 24 di marzo, quindi non dovremo attendere troppo a lungo per scoprire se la fonte di MCV sia o meno attendibile.

è un'indiscrezione, ma tutto molto probabile perchè se nintendo deve lanciare in europa revolution entro il 2006 allora in giappone deve uscire almeno agli inizi di maggio quindi prima dell'E3 quando sarebbe oramai tardi per fare una presentazione definitiva della console :)

Fonte: multiplayer.it

Dark Schneider
04-02-2006, 11:36

CIAOZZ

L'RSX è si un G70(7800), però Ati(Richard Huddy) è tornata sui suoi passi di recente ammettendo che si tratta cmq di una soluzione molto veloce e potente. Poi ognuno ha fatto la propria scelta. Ed Ati crede che Sony abbia fatto una scelta non elegante.

Ma la verità alla fine è che il mondo delle Console non è quello dei PC. Non conta avere l'hardware più interessante: contano solo ed esclusivamente i giochi(che decretano il vero sucesso di una console). :) Al 99% degli utenti console non gliene frega di cosa c'è dentro la scatola, quale cpu, gpu,ecc. interessa solo giocare. :)

toca1979
04-02-2006, 11:42
L'RSX è si un G70(7800), però Ati(Richard Huddy) è tornata sui suoi passi di recente ammettendo che si tratta cmq di una soluzione molto veloce e potente. Poi ognuno ha fatto la propria scelta. Ed Ati crede che Sony abbia fatto una scelta non elegante.

Ma la verità alla fine è che il mondo delle Console non è quello dei PC. Non conta avere l'hardware più interessante: contano solo ed esclusivamente i giochi(che decretano il vero sucesso di una console). :) Al 99% degli utenti console non gliene frega di cosa c'è dentro la scatola, quale cpu, gpu,ecc. interessa solo giocare. :)

Beh in ogni modo direi che le schede grafiche di questa nextgen sono tutte di derivazione pc visto e considerato che sono prodotte da Ati e Nvidia che sicuramente hanno implementato le soluzioni già studiate sulle schede pc anche in quelle per console (non hanno sicuramente riprogettato tutta l' architettura).
Il punto casomai sta nel vedere quanto le GPU si avvicino a quelle pc, nel caso della ps3, stando a quanto dichiarato, la somiglianza è molto marcata sia per la scelta di implementare un canale di comunicazione molto simile al pci express, sia nella decisione di dotare onboard le schede di 256 mb di gdd3.

CIAOZZ

Dark Schneider
04-02-2006, 14:19
Beh in ogni modo direi che le schede grafiche di questa nextgen sono tutte di derivazione pc visto e considerato che sono prodotte da Ati e Nvidia che sicuramente hanno implementato le soluzioni già studiate sulle schede pc anche in quelle per console (non hanno sicuramente riprogettato tutta l' architettura).
Il punto casomai sta nel vedere quanto le GPU si avvicino a quelle pc, nel caso della ps3, stando a quanto dichiarato, la somiglianza è molto marcata sia per la scelta di implementare un canale di comunicazione molto simile al pci express, sia nella decisione di dotare onboard le schede di 256 mb di gdd3.

CIAOZZ

Beh no quella del 360 non ti sbagliavi: non è una derivazione. Anzi diciamo che ha un architettura che sul Pc si vedrà in autunno, quella degli shader unficati con R620 e G80(ovviamente simile ma non uguale..a livello di supporto i chip video pc sarà più avanzato visto che rispetteranno le caratteristiche delle DX10 che sono ancora in via di definizione finale bene o male..e cmq monteranno gddr4..niente embedded del 360 che son troppo costose). Quella della PS3 invece si è una derivazione, un G70 customizzato. Però va molto bene cmq. Magari più simile a G71 visto che RSX è a 0.09 micron.

Quello che voglio dire è che al di là delle specifiche, che inizialmente può incuriosire l'appassionato di hardware..cmq alla fine il successo lo decreteranno come sempre i giochi ed il divertimento che saranno in grado di offrire. :)

Anche nel caso del Revolution, sinceramente io voglio più vedere e capire cosa ha in mente Nintendo per innovare il divertimento videoludico più che le specifiche finali della console. :)

JCD's back
04-02-2006, 16:59
Beh no quella del 360 non ti sbagliavi: non è una derivazione. Anzi diciamo che ha un architettura che sul Pc si vedrà in autunno, quella degli shader unficati con R620 e G80(ovviamente simile ma non uguale..a livello di supporto i chip video pc sarà più avanzato visto che rispetteranno le caratteristiche delle DX10 che sono ancora in via di definizione finale bene o male..e cmq monteranno gddr4..niente embedded del 360 che son troppo costose). Quella della PS3 invece si è una derivazione, un G70 customizzato. Però va molto bene cmq. Magari più simile a G71 visto che RSX è a 0.09 micron.

be' ma anche la gpu della x360 alla fine apparterrà sempre al mondo pc, mentre x quanto riguarda il revo si parla di un'architettura completamente differente, che poi potrebbe essere l'arma in + x contrastare le specifiche in teoria superiori delle altre due rivali, soprattutto x quanto riguarda la cpu

Dark Schneider
04-02-2006, 17:19
be' ma anche la gpu della x360 alla fine apparterrà sempre al mondo pc, mentre x quanto riguarda il revo si parla di un'architettura completamente differente, che poi potrebbe essere l'arma in + x contrastare le specifiche in teoria superiori delle altre due rivali, soprattutto x quanto riguarda la cpu

Vabbè ma sta di fatto che Ati ha iniziato a sviluppare una simile GPU per una Console. Non riprendendo niente delle GPU Pc attuali. Ed i piani di fare un simile progetto su PC erano per un periodo successivo(appunto l'architettura shader unificata per PC arriverà un anno dopo rispetto al 360). L'R500 è la prima GPU fisicamente esistente che ha un architettura simile.
Nel caso del G70...prima è stato pensato per PC, poi successivamente adattato alla PS3 e customizzato.
A detta di Fek cmq anche il chip video del Revolution in realtà come per PS3 deriva da un progetto PC(se ricordo R520 o R580)..anche se Ati "publicamente" dice che è completamente nuovo. In realtà anche nVidia diceva che era completamente nuova la RSX e che non riprendeva da GPU Pc. Devi tenere conto che a volte certe dichiarazioni del tipo GPU totalmente nuova vengono affermate anche per mettere più curiosità possibile. :) Cmq staremo a vedere per il Revolution.
In ogni caso anche se il Revolution avrà un comparto hardware meno potente bisogna tener conto che Nintendo non punta sull'HD. Non punta sulla visione di dvd,ecc.ed altri contenuti multimediali. Sarà solo una console di videogiochi e basta, quindi sarà più che sufficente la tipologia di hardware selezionata dalla grande N. :) Il chip video non importa se sarà un R520/R580 o uno completamente nuovo. Sicuramente sarà un chip video cmq avanzato da Console che esce nel 2006 e che dovrà durare cinque anni. :) Tanto l'hardware è sempre quello per 5 anni a voglia a sviluppare e sfruttare al max le risorse. E Nintendo i propri calcoli li sa fare. Qualunque sarà il suo hardware sarà sufficente per i giochi che intendono svilupparci. :) Non dobbiamo preoccuparci. :)

JCD's back
04-02-2006, 17:36
Vabbè ma sta di fatto che Ati ha iniziato a sviluppare una simile GPU per una Console. Non riprendendo niente delle GPU Pc attuali. Ed i piani di fare un simile progetto su PC erano per un periodo successivo(appunto l'architettura shader unificata per PC arriverà un anno dopo rispetto al 360). L'R500 è la prima GPU fisicamente esistente che ha un architettura simile.
Nel caso del G70...prima è stato pensato per PC, poi successivamente adattato alla PS3 e customizzato.
A detta di Fek cmq anche il chip video del Revolution in realtà come per PS3 deriva da un progetto PC(se ricordo R520 o R580)..anche se Ati "publicamente" dice che è completamente nuovo. In realtà anche nVidia diceva che era completamente nuova la RSX e che non riprendeva da GPU Pc. Devi tenere conto che a volte certe dichiarazioni del tipo GPU totalmente nuova vengono affermate anche per mettere più curiosità possibile. :) Cmq staremo a vedere per il Revolution.

ma infatti ho detto "stando a quanto dichiarato da ati", è ovvio poi che possono dirci quello che vogliono e che solo quando saranno rese note le specifiche si potranno fare speculazioni in merito :)

In ogni caso anche se il Revolution avrà un comparto hardware meno potente bisogna tener conto che Nintendo non punta sull'HD. Non punta sulla visione di dvd,ecc.ed altri contenuti multimediali. Sarà solo una console di videogiochi e basta, quindi sarà più che sufficente la tipologia di hardware selezionata dalla grande N. :) Il chip video non importa se sarà un R520/R580 o uno completamente nuovo. Sicuramente sarà un chip video cmq avanzato da Console che esce nel 2006 e che dovrà durare cinque anni. :) Tanto l'hardware è sempre quello per 5 anni a voglia a sviluppare e sfruttare al max le risorse. E Nintendo i propri calcoli li sa fare. Qualunque sarà il suo hardware sarà sufficente per i giochi che intendono svilupparci. :) Non dobbiamo preoccuparci. :)

d'accordissimo: la mancanza dell'HD e dei contenuti multimediali potrebbe in effetti essere l'arma in + di Nintendo, soprattutto x quanto riguarda il prezzo finale della console; x quanto riguarda i giochi direi che non c'è proprio da preoccuparsi :cool:

Dark Schneider
04-02-2006, 18:35
Su spaziogames l'altro giorno ho trovato una news in cui si parlava di prezzi...si parlava di roba di 216 euro. Poi sono sempre indiscrezioni. Però secondo me un Revolution a 200 ci sta tutto. :)

]Rik`[
04-02-2006, 19:49
200 euro per una console appena uscita ci stanno tutte :D

Vinve_dlk
04-02-2006, 20:13
Forse 200 euro è un po' pochino, non so se terranno il prezzo così basso...

cangia
04-02-2006, 21:38
Forse 200 euro è un po' pochino, non so se terranno il prezzo così basso...

secondo me invece è un prezzo molto realistico .. una console che non ha NULLA per il multimedia ( come il cubo , e come dovrebbe essere una console secondo me :D ) può essere benissimo venduta a quel prezzo .

Rinha
05-02-2006, 01:10
secondo me invece è un prezzo molto realistico .. una console che non ha NULLA per il multimedia ( come il cubo , e come dovrebbe essere una console secondo me :D ) può essere benissimo venduta a quel prezzo .

Onestamente a me sembra davvero troppo poco... :rolleyes:

Praticamente costerebbe quasi meno del DS appena uscito... :mbe:

cangia
05-02-2006, 11:45
Onestamente a me sembra davvero troppo poco... :rolleyes:

Praticamente costerebbe quasi meno del DS appena uscito... :mbe:

beh. considera il botolo360 .. ha lettore dvd , HD, tutte robe multimediali,ecc ecc .. componenti che fanno lievitare il prezzo; la core è venduta a 299 .. toglici tutte quelle robette ..e vedrai che i 200 saltano fuori :)

torgianf
05-02-2006, 11:50
beh. considera il botolo360 .. ha lettore dvd , HD, tutte robe multimediali,ecc ecc .. componenti che fanno lievitare il prezzo; la core è venduta a 299 .. toglici tutte quelle robette ..e vedrai che i 200 saltano fuori :)

non crederai che tutto quel ben di dio costi 299€? bill ci perde un bel po' di dollari su ogni macchina venduta,cosa che nintendo non puo' permettersi di fare ;)

JCD's back
05-02-2006, 11:51

ok, ma bisogna anche tener conto che molto probabilmente la microsoft può permettersi di vendere la x360 in perdita, mentre forse Nintendo no :(

Hitman47
05-02-2006, 11:59
La Nintendo è in stra-attivo...don't worry.. :cool: (oserei dire che delle tre è quella messa meglio..)
E poi con le macchine sue ha sempre guadagnato..anche perchè dentro c'erano solo i componenti per giocare e basta..niente lettori o altre "stupidaggini" che facevano lievitare prezzi causa royalties su tecnologie non proprietarie...
Se uno ci pensa, le macchine Nintendo hanno dentro tutta roba Nintendo...nel senso che sono tutte cose sviluppate da Nintendo o per Nintendo...e basta..

Dark Schneider
05-02-2006, 12:12
La Nintendo è in stra-attivo...don't worry.. :cool: (oserei dire che delle tre è quella messa meglio..)
E poi con le macchine sue ha sempre guadagnato..anche perchè dentro c'erano solo i componenti per giocare e basta..niente lettori o altre "stupidaggini" che facevano lievitare prezzi causa royalties su tecnologie non proprietarie...
Se uno ci pensa, le macchine Nintendo hanno dentro tutta roba Nintendo...nel senso che sono tutte cose sviluppate da Nintendo o per Nintendo...e basta..

E' verissimo. :) Ed aggiungo che tra l'altro Nintendo sviluppa lei i giochi di maggior successo e quindi guadagna moltissimo anche dai giochi.

La politica Nintendo è ben diversa. Costruisce le sue Console con hardware sufficente già perfettamente studiato a far girare quello che hanno in mente di sviluppare..ma quel tanto da non perderci. Ecco perchè si può permettere prezzi bassi per l'utente finale sin dal lancio. :)

Poi metto uno spezzone di un intervista a Jim Merrick della Nintendo presa da nextgame:

Nextgame.it: Visto che si è parlato della concorrenza, come posiziona Revolution nella lotta con Xbox 360 e PS3? Sono avversari diretti o crede che la console sia indirizzata ad un pubblico un po' diverso?

Jim Merrick: Certamente sono avversari. Rivaleggiamo per lo spazio sotto il televisore, per gli euro nelle vostre tasche, ma Microsoft e Sony hanno piani aziendali diversi da quello di Nintendo. Microsoft sembra più interessata alla distribuzione digitale di musica, cinema e di altri contenuti multimediali. Anche Sony, possedendo studi cinematografici e case discografiche, vuole distribuire nelle case un po' delle sue proprietà intellettuali. Nintendo produce videogiochi e solo quelli. Non vogliamo utilizzare le console per distribuire e vendere altri generi di prodotti. Per questo motivo nei mercati in cui Nintendo ha una penetrazione minore di Xbox, non crediamo di essere dietro a Microsoft, anzi pensiamo di essere parecchio davanti, perché misuriamo il nostro successo dai profitti, non dalle quote di mercato. Al contrario se consideriamo i profitti di Xbox, beh, ci sono ben poche aziende che possono sopravvivere a quel tipo di modello industriale. E con Xbox 360 faranno lo stesso, perderanno un po' di soldi ogni volta che venderanno una console. Se guardiamo il primo Xbox nel suo complesso, non c'è mai stata nessuna possibilità per Microsoft di guadagnarci qualcosa. Anche se ogni utente avesse comprato cinquanta giochi, non avrebbero lo stesso coperto i costi dell'hardware. Ovviamente hanno un modello di business molto diverso dal nostro: stanno provando ad andare da qualche parte con Xbox. Noi invece siamo già dove vogliamo essere: un produttore di videogiochi.

CubeDs
06-02-2006, 21:37
E' verissimo. :) Ed aggiungo che tra l'altro Nintendo sviluppa lei i giochi di maggior successo e quindi guadagna moltissimo anche dai giochi.

La politica Nintendo è ben diversa. Costruisce le sue Console con hardware sufficente già perfettamente studiato a far girare quello che hanno in mente di sviluppare..ma quel tanto da non perderci. Ecco perchè si può permettere prezzi bassi per l'utente finale sin dal lancio. :)

Poi metto uno spezzone di un intervista a Jim Merrick della Nintendo presa da nextgame:
Quoto.

*sasha ITALIA*
10-02-2006, 13:16
il booklet del REvo!!!!!!! finalmente!!1 il problema è che c'è scritto grande come una casa 2007

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_223926_4_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_223925_1_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_223925_2_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_223925_3_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_223924_0_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225732_10_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225732_11_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225732_12_big.jpg

*sasha ITALIA*
10-02-2006, 13:16
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225731_8_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225731_9_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225730_4_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225730_5_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225730_6_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225730_7_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225728_2_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225729_3_big.jpg

*sasha ITALIA*
10-02-2006, 13:17
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225728_0_big.jpg

http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225728_1_big.jpg

Rinha
10-02-2006, 13:39
E già... l'ultima foto è chiara, 2007 sritto grosso come una casa (in giapponese ovviamente)

Comunque sarà che sono innamorato del giappone ma io lo stile del Revo lo adoro come poche cose... :)

Sono sicuro che varrà l'attesa!

SintaxError
10-02-2006, 13:45
E già... l'ultima foto è chiara, 2007 sritto grosso come una casa (in giapponese ovviamente)

Comunque sarà che sono innamorato del giappone ma io lo stile del Revo lo adoro come poche cose... :)

Sono sicuro che varrà l'attesa!

speriamo.. perchè c'è veramente bisogno di una ventata di freschezza. va bene la grafica pompata ma i giochi che escono da anni a questa parte sono (parlo di sony e microsoft) sono tutti uguali. innovazione 0 assoluto :(

parroco
10-02-2006, 13:52
quel booklet è meraviglioso.
splendido.

2007? no dai... io sono già pronto :)

JCD's back
10-02-2006, 14:50
quel booklet è meraviglioso.
splendido.

2007? no dai... io sono già pronto :)

bene bene, così posso finire di giocarmi tutti i bei titoli che ci sono x il cubo :cool: :D

h1jack3r
10-02-2006, 20:27
Già mi sono saltato il cubo.....(e non è detto che prima o poi me lo compri), adesso sto giocando sul DS e la Nintendo difference c'è! E' una cosa che non si può toccare con mano...sono sensazioni...
E' per questo che la N non morirà mai ed è per questo che, anche non escludendo l'acquisto di altre console, il REVOLUTION sarà mio!

Sgt.Pepper89
10-02-2006, 21:24
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20060208_225729_3_big.jpg

Ma non c'è ROB!!! Comunque.....w la nintendo difference e il revo!!!!

Dark Schneider
10-02-2006, 21:36
Ragà ovviamente ancora non si sa nulla dell'uscita e del prezzo. Però ho notato che ci son alcuni negozi che ce l'hanno già in pre-vendita a 249 euro.
Certo magari costerà 200. Però già vedere 249 euro..fa capire che non costerà molto. Anzi a volte prenotare prima significa pagare di più(ne so qualcosa..ricordo la 6800GT presa all'uscita prenotata diverse settimane prima..e la settimana dopo costava già 30 in meno :D ).

Io dico che alla fine il Revo la grande N ce lo piazzerà a 200 euro. Insomma sarà l'unica Console di nuova generazione che avrà un prezzo abbordabile al lancio.

stan
11-02-2006, 00:56
il revo me lo prendo al lancio, senza neanche pensarci

Massiccio #7
13-02-2006, 22:00
Sta volta credo proprio di abbandonare la sony... :)

]Rik`[
13-02-2006, 22:04
essì, credo che x360 e ps3 attenderanno sullo scaffale :D

torgianf
13-02-2006, 22:14
Già mi sono saltato il cubo.....(e non è detto che prima o poi me lo compri), adesso sto giocando sul DS e la Nintendo difference c'è! E' una cosa che non si può toccare con mano...sono sensazioni...
E' per questo che la N non morirà mai ed è per questo che, anche non escludendo l'acquisto di altre console, il REVOLUTION sarà mio!

il mondo e' bello perche' e' mario,ho preso il ds 2 giorni fa ed e' gia un giorno e mezzo che prende polvere,i giochi che ho provato sono di una stupidita' assurda,per non parlare della vecchiaia,mi hanno prestato mario ds,se non e' volato dalla finestra e' solo perche' non e' mio.

bronzodiriace
13-02-2006, 23:07
prendete pikmim 2
é pieno zeppo di N Difference

Marmoraizers
14-02-2006, 01:08
Ma come fai a dire che i giochi per ds sono: "di una stupidita' assurda"..??
ma che titoli hai provato..? il gioco della Barbie..?

SintaxError
14-02-2006, 01:41
il mondo e' bello perche' e' mario,ho preso il ds 2 giorni fa ed e' gia un giorno e mezzo che prende polvere,i giochi che ho provato sono di una stupidita' assurda,per non parlare della vecchiaia,mi hanno prestato mario ds,se non e' volato dalla finestra e' solo perche' non e' mio.

:D

torgianf
14-02-2006, 06:52

mario ds,wario touched e ridge racer,uno vecchio,uno brutto e un altro stupido.in un altro tread ho chiesto quali fossero i giochi che valga la pena giocare,attendo ancora risposta.gia messp in vendita il tutto,l'unico che potrebbe farmi cambiare idea e' mario e luigi,sempre che riesca a provarlo prima di vendere il tutto

CoreDump
14-02-2006, 08:13

:confused: be se cercavi una grafica con Xmiliardi di poligoni con AA etc.
sicuramente non dovevi puntare sul DS, io trovo i giochi del DS siano
divertentissimi, Mario 64 DS sarà anche vecchio ma mi fà divertire un mondo
e non capisco per quale motivo lo dovresto buttare fuori dalla finestra???
di giochi per il DS belli ce ne sono tipo advance wars, mario e luigi 2,
mario kart, lost in blue, castlevania, meteos, nintendodogs e molti in arrivo tipo metroid,
animal crossing, il nuovo super mario, una versione di ages of empire e molto
altro senza contare un bel poi di giochi giappo che spero convertano alla
svelta :D, certo poi come detto dipende dai gusti personali, io mi sto divertendo molto di più ora con il DS che con la ps2 che ho da una vita :)

torgianf
14-02-2006, 08:18
:confused: be se cercavi una grafica con Xmiliardi di poligoni con AA etc.

dove hai letto che voglio una grafica con xxxxxxx poligoni,aa,af,fdd,hg,kj.... ecc?
quello che ho provato fino ad ora e' ridicolo,mario sara' anche bello,ma l'ho giocato che puzzavo ancora di latte,qualche piccola novita' sarebbe stata gradita.per i giochi che hai consigliato provero',a parte nintendogs ( :rolleyes: ) e advance war che ho gia per gba

CoreDump
14-02-2006, 08:47
dove hai letto che voglio una grafica con xxxxxxx poligoni,aa,af,fdd,hg,kj.... ecc?
quello che ho provato fino ad ora e' ridicolo,mario sara' anche bello,ma l'ho giocato che puzzavo ancora di latte,qualche piccola novita' sarebbe stata gradita.per i giochi che hai consigliato provero',a parte nintendogs ( :rolleyes: ) e advance war che ho gia per gba

Hai parlato di vecchiaia, pensavo che intendessi anche la grafica :mc:,
per Mario 64DS se l'hai già giocato ti capisco, io non avendoci mai giocato
in passato lo trovo molto divertente :)

thundershare
14-02-2006, 08:57
mario kart ds
meteos
castelvania
advance wars
kirby
mario e luigi partners in time
jump superstars(import)
bleach(import)
resident evil
tony hawk's
aniaml crossing(import)
lost in blue
another code
bubble bobble
electroplankton(import)

...e tanti tanti altri, ti basterebbe soltano guardare il listino di un negozio online e vedere cosa potrebbe interessarti e poi cercare info in rete o chiedere qui .
quelli import sono facilmente trovabili in italia se poi proprio il ds non ti piace vendilo e dirigiti su altro :)

]Rik`[
14-02-2006, 09:07
mario ds,wario touched e ridge racer,uno vecchio,uno brutto e un altro stupido.in un altro tread ho chiesto quali fossero i giochi che valga la pena giocare,attendo ancora risposta.gia messp in vendita il tutto,l'unico che potrebbe farmi cambiare idea e' mario e luigi,sempre che riesca a provarlo prima di vendere il tutto

noooo torgianf ripensaci! :D

tatovm2s
14-02-2006, 09:30

invece io concordo appieno, sono giochi per un target di età molto basso, se poi c'è a chi piace giocare a passatempi da bambini di 5 anni faccia pure

Lins
14-02-2006, 09:48
invece io concordo appieno, sono giochi per un target di età molto basso, se poi c'è a chi piace giocare a passatempi da bambini di 5 anni faccia pure

Allora siamo tutti bambini noi che giochiamo col DS.
Sinceramente preferisco esser considerato cosi' ma divertirmi !

torgianf
14-02-2006, 09:52
Allora siamo tutti bambini noi che giochiamo col DS.
Sinceramente preferisco esser considerato cosi' ma divertirmi !

non capisco perche' tutte le volte che si critichi nintendo,vengono fuori commentini stupidi e senza senso,possibile che bisogna avere tuitti gli stessi gusti?
p.s.
ho quotato te,ma solo per far capire il mio discorso

pagghi
14-02-2006, 10:27

il target ce lo creiamo noi, potrei allora dirti che il quello della psp è quello del bambino pacioso con le mani unte stufo della ps2... e poi rigioca agli stessi titoli importati.

x conto mio la realtà stà nel fatto che uno deve comprare in base alle proprie esigenze, psp e ds sono estremamente differenti in tutto, dalla plastica esterna al gameplay offerto.

Dire che meteos, polarium, zookeeper sono nullapiù che passatempo è corretto, dire che sono per bambini di 5 anni è un'opinione... come dire che 1/2a settimana enigmistica è per marmocchi x' è un passatempo! Io ho preso il ds e alcuni titoli sapendo di prendere scacciapensieri, x' quelli stavo cercando e non me ne sono pentito.

Partendo dal fatto che comunque nn esistono solo scacciapensieri, posso comunque capire che possa non piacere la tipologia di game che nDS offre, ma dire che io e molti altri ci divertiamo a giocare a giochini x bambini di 5 anni mi potrebbe anche risultare offensivo (comunque so che nn è stato detto x quello, era solo una mia nota)

Rinha
14-02-2006, 10:31

Ecco, questo è un commento davvero sciocco e da bambino di 5 anni. :rolleyes:

P.S. NON ho il DS

pagghi
14-02-2006, 10:36
non capisco perche' tutte le volte che si critichi nintendo,vengono fuori commentini stupidi e senza senso,possibile che bisogna avere tuitti gli stessi gusti?
p.s.

eddaiè, ma possibile che non si possa difendere un prodotto nintendo che tiri fuori sempre lo stesso discorso?

personalmente io nn difendo nessuno, ma visto che su un'argomento ho delle idee le espongo. Di certo nn è un commento intelligente nemmeno quello di dire che nds è per bambini di 5 anni. E' soloun prodotto con giochi essenzialmente diversi dal concorrente psp.

certo che hai ragione, ognuno ha i propri gusti e vanno rispettati, ma proprio in questi giorni ho avuto a che fare con persone che (in real life) che in qualche modo criticavano la mia scelta di aver preso un ds.... peccato che x loro stessa ammissione non lo avessero mai nemmeno visto acceso.

Gemini77
14-02-2006, 10:46
infatti resident evil 4 lo usano negli Asili al posto del Duplo ... ma per piacere!!! diciamo che ci sono anche giochi per bambini, come del resto ne esistono anche per PS2, ma non mi sembra il caso di generalizzare ... giusto?

tatovm2s
14-02-2006, 11:59
io dico che il target dei giochi è per bambini piuttosto che per giovani o adolescenti. I giochi vengono progettati soprattutto per il Giappone dove la società capitalista ha raggiunto livelli massimi ed esasperati e dove la gente è sempre di corsa, si sente alienata e pensa solo al lavoro e nn ha più tempo per la famiglia e per i figli; questo a mio parere porta a carenze d'affetto nei bambini che rimediano con questi giochi piuttosto infantili (guardare i vari ninendogs, animal crossing, ecc). Nn bisogna generalizzare perchè molte persone comprano le consolle nintendo perchè ci sono alcuni giochi ben fatti e la gente li acquista in quanto tali, ma io credo che il concetto di fondo sia questo ed il fatto che abibano smisurato successo soprattutto in Giappone credo ne sia la dimostrazione.

bronzodiriace
14-02-2006, 12:41
p.s.
perchè forse è un commento senza senso?
Nò percè chiamare stupido ace attorney ce ne vuole.
Idem per mario e luigi partners in time [bellissimo], idem castlevania e compagnia bella.

Gemini77
14-02-2006, 13:21
io dico che il target dei giochi è per bambini piuttosto che per giovani o adolescenti. I giochi vengono progettati soprattutto per il Giappone dove la società capitalista ha raggiunto livelli massimi ed esasperati e dove la gente è sempre di corsa, si sente alienata e pensa solo al lavoro e nn ha più tempo per la famiglia e per i figli; questo a mio parere porta a carenze d'affetto nei bambini che rimediano con questi giochi piuttosto infantili (guardare i vari ninendogs, animal crossing, ecc). Nn bisogna generalizzare perchè molte persone comprano le consolle nintendo perchè ci sono alcuni giochi ben fatti e la gente li acquista in quanto tali, ma io credo che il concetto di fondo sia questo ed il fatto che abibano smisurato successo soprattutto in Giappone credo ne sia la dimostrazione.

non vorrei deluderti, ma a questo punto anche Sony è vittima del tuo stesso ragionamento ... e a pensarci bene lo è anche la Sega.

Hitman47
14-02-2006, 13:27
Aridaje co' sta storia!!
Un conto è il concept per bambini..un conto è una grafica cartoonosa, ma gioco di base "adulto"...e poi c'è il gioco "leggero", scacciapensieri...
Animal Crossing di certo non è tanto per bambini..Pikmin idem, e Zelda WW e Paper Mario, Advance War, ecc...

Prima di sparlare, provateli sti giochi..please...

Tuone
14-02-2006, 13:39
ma non si parlava di revolution in questo post??......... :mbe:

pagghi
14-02-2006, 13:52

ninendogs, animal crossing non sono gli unici giochi a disposizione sul'nds, ne esistono di + "stupidi", di + orientati ad essere dei passatempo e dei giochi veri e propri.

Lins
14-02-2006, 13:55
p.s.

No, appunto non bisogna avere tutti gli stessi gusti, altrimenti farebbe pena vivere in una condizione dove tutti la pensano allo stesso modo.
Sono sempre stato pro alle differenze di pensiero!
Il mio commento infatti voleva sottolineare la scelta di divertirmi se pur mi si consideri (a 25 anni) un bambino.
Sinceramente non mi interessa se chi mi guarda giocare mi vede che soffio contro un oggetto grigio o che gli urlo contro e in futuro magari che prendo un "telecomando" in mano e lo faccio volteggiare gridando per esaltare il mio KI

W la differenza di opinioni

p.s. no problem

Marmoraizers
14-02-2006, 14:19
Dire che la nintendo faccia giochi per bambini non mi sembra molto esatto..!Anzi..è una bella C.....a..! é come dire che lo Studio Ghibli (non so se lo conoscete..) faccia cartoni solo per i più piccoli, solamente perchè il cartone viene visto come passatempo per i poppanti.. Princess Mononoke non mi sembra infantile, tantomeno Ghost in the Shell o Jin-Roh..
la Nintendo punta a creare un mondo fantastico, che non deve per forza ricalcare la realtà.. un mondo che piace sia a grandi che ai più piccini. Soprattutto GODIBILE sia da grandi che da piccini. Non ci riescono in molti.. E il successo di Nintendo non mi sembra confinarsi solo in giappone..! basta vedere il ds..! E la nintendo il successo se lo guadagna con le sue forze, senza contare su giochi prettamente di massa come gta o pes. Lunga vita a nintendo quindi, che possa sempre sviluppare grandi titoli assieme a capcom square-enix konami ecc..

Lins
14-02-2006, 15:11
Dire che la nintendo faccia giochi per bambini non mi sembra molto esatto..!Anzi..è una bella C.....a..! é come dire che lo Studio Ghibli (non so se lo conoscete..) faccia cartoni solo per i più piccoli, solamente perchè il cartone viene visto come passatempo per i poppanti.. Princess Mononoke non mi sembra infantile, tantomeno Ghost in the Shell o Jin-Roh..
la Nintendo punta a creare un mondo fantastico, che non deve per forza ricalcare la realtà.. un mondo che piace sia a grandi che ai più piccini. Soprattutto GODIBILE sia da grandi che da piccini. Non ci riescono in molti.. E il successo di Nintendo non mi sembra confinarsi solo in giappone..! basta vedere il ds..! E la nintendo il successo se lo guadagna con le sue forze, senza contare su giochi prettamente di massa come gta o pes. Lunga vita a nintendo quindi, che possa sempre sviluppare grandi titoli assieme a capcom square-enix konami ecc..

Nemmeno Totoro è infantile ;)

Marmoraizers
14-02-2006, 16:39
hemmmm.... va bè totoro un pò dai.......... :p

Rinha
14-02-2006, 21:18
hemmmm.... va bè totoro un pò dai.......... :p

Dipende cosa si intende per infantile.

Per farti un esempio i Pokemon sono infantili, Biancaneve della Disney non lo è.

Totoro è un'opera pensata per essere fruibile sia da adulti che da bambini. I più piccoli troverrano simpatico il personaggione protagonista e il Nekobus, gli adulti potranno riflettere su tante tematiche che il film presenta... e se l'analizzi attentamente vedrai che non sono affatto poche... ;)

Marmoraizers
14-02-2006, 21:25
no, infatti stavo scherzando su totoro..! ho messo la faccina alla fine per ironizzare la frase... mi sa che non ha fonzionato... maledizione..!
condivido pienamente quello che hai detto tu..

p.s. ho appena finito di rivedermi Porco Rosso...
....incredibile.. il più bello assieme a Spirited away..

Vinve_dlk
15-02-2006, 07:36
[QUOTE=Rinha]Dipende cosa si intende per infantile.

Per farti un esempio i Pokemon sono infantili, Biancaneve della Disney non lo è.

QUOTE]
I Pokemon sono infantili??????
A ma non piaciono molto, ma non direi per niente che sono infantili; hanno delle meccaniche di gioco parecchio complesse, ed un bambino non sempre ci può arrivare.

Lins
15-02-2006, 08:52
no, infatti stavo scherzando su totoro..! ho messo la faccina alla fine per ironizzare la frase... mi sa che non ha fonzionato... maledizione..!
condivido pienamente quello che hai detto tu..

p.s. ho appena finito di rivedermi Porco Rosso...
....incredibile.. il più bello assieme a Spirited away..

Nono i piu' belli rimangono Totoro e Spirited away seguiti da Laputa,Nausicaa e Mononoke Hime ;)

Tuone
15-02-2006, 10:51
Non vorrei spaccare i marroni,ma non c'è un post sul DS per parlarne?
Dico cosi perchè vedo che ci sono nuove risposte a questo post e io mi attendo di vedere notizie riguardanti il Revolution,e invece mi trovo due paginate sul Ds :mc:

Hitman47
15-02-2006, 12:44
Veramente si stà parlando di anime e del target dei giochi Nintendo :D

Marmoraizers
15-02-2006, 20:08
E Porco Rosso..?? non ti è piaciuto..?? io l ho trovato davvero bellissimo pur discostandosi abbastanza dalle tematiche trattate..

Hitman47
15-02-2006, 20:13
Ma li avete visti i progetti che la Nintendo ha brevettato quì in Europa del Revo??

Praticamente si vedono gli slot per i joypad GC e le MC (identiche a quelle GC)...tutti poi a scomparsa sul lato della macchina..
E anche le varie connessioni (output video, alimentatore) sono le stesse del GC...
Ottimo...una macchina pensata al "retrogaming hardware" e al "risparmio" fin da subito....non si dovrà spendere una vagonata di soldi per tutti i cavoli vari indispensabili all'inizio...
Bello bello...

Marmoraizers
15-02-2006, 20:21
Mi pare di aver letto che quelli non sono gli ingressi per il pad gamecube.. ma gli ingressi per i pad N64 e SNES.. anche se potrebbero benissimo essere ingressi GC e memory card..

Marmoraizers
15-02-2006, 20:23
Infatti se ci pensi bene per giocare ai titoli del cubo si infilerà il telecomando in un "guscio" a forma di wavebird.. e sarà ovviamente wirless..

]Rik`[
15-02-2006, 21:04
E Porco Rosso..?? non ti è piaciuto..?? io l ho trovato davvero bellissimo pur discostandosi abbastanza dalle tematiche trattate..

sono parecchio OT, ma si trova in italiano?

Marmoraizers
15-02-2006, 21:19
Porco rosso si trova sottotitolato e basta.. tra non molto uscirà in dvd.. purtroppo in lingua giapponese e francese.. con sottotitoli in ita...

]Rik`[
15-02-2006, 21:26
:muro: che sòla! :muro:

h1jack3r
15-02-2006, 22:29
anche io in questo OT! :-)

A me Nausicaa ha fatto veramente emozionare, forse perchè è il primo che ho visto...anche gli altri sono stupendi! Mi manca solo Totoro...e lo guarderò al più presto!

FAM
15-02-2006, 22:36
Mi pare di aver letto che quelli non sono gli ingressi per il pad gamecube.. ma gli ingressi per i pad N64 e SNES..
Consiglio un ripasso accurato su Google Immagini ;) ed un pò di senso critico riguardo alle scemenze che vengono sparate a casaccio da siti di serie C2 :D
Sono porte GC, le N64 erano più grosse e non perfettamente circolari, le SNES... umhh... manco erano seriali, ma hai presente la porta pad della PS1/2?
Ecco, basti dire che sono gemelle :asd:

Praticamente si vedono gli slot per i joypad GC e le MC (identiche a quelle GC)...tutti poi a scomparsa sul lato della macchina..

Beh stai riscoprendo la prima cosa che si è saputa per certo del Revo, il case lo hanno presentato all'E3 dell'anno scorso, e quelle porte sono su uno dei tre lati resi pubblici allora :D

E anche le varie connessioni (output video, alimentatore) sono le stesse del GC...

Aspetta, non proprio ;)
L'AV analogica è stata confermata (per la 4° volta visto che mantiene il layout adottato ai tempi dello SNES)
Invece è confermato definitivamente l'abbandono della AV digitale... spero che rendano possibile comunque una connessione component :doh:

Importante notare le 2 porte USB e l'assenza di una porta etherent, così come (purtroppo) volevano i rumors del tempo...

Purtroppo perchè tali rumors indicavano anche la possibilità di un adattatore ethernet USB :muro:
Bello, per 10$ (neanche) in meno sul costo della console, chi non ha un access point o chi lo ha ma vuole/può collegare il Revo in rete cablata (magari per evitare le latenze assurde di una connessione wireless) si ritroverà a dover spendere 40$ per il suo adattatore USB :muro: :incazzed:

Totororo
15-02-2006, 22:45
ciao a tutti!
Che bello si parla di anime :D Comunque di miyazaki (anche se non è un film) il più b :D llo rimane Conan

edoardopost
15-02-2006, 22:51
ciao a tutti!
Che bello si parla di anime :D Comunque di miyazaki (anche se non è un film) il più b :D llo rimane Conan

Conan ? Splendido. Ho rivisto la serie completa qualche mese fa. :)

Hitman47
15-02-2006, 23:24
Beh stai riscoprendo la prima cosa che si è saputa per certo del Revo, il case lo hanno presentato all'E3 dell'anno scorso, e quelle porte sono su uno dei tre lati resi pubblici allora :D
lol...giuro quelle foto le ho viste solo adesso...prima non mi erano mai capitate sotto mano quelle che mostravano le sportelletto aperto...

Dark Schneider
21-02-2006, 23:31
da spaziogames:

In una recente intervista, Reggie Fils-Aime di Nintendo ha annunciato che saranno introdotti nuovi franchise durante la conferenza Nintendo che si svolgerà all'E3 2006 il prossimo Maggio a Los Angeles. Questi dovrebbero essere all'altezza dei vari Mario, Zelda e Metroid, e altri più recenti come Nintendogs e Brain Training. Reggie ha inoltre aggiunto che il Nintendo Revolution sarà rivelato completamente durante l'E3, con i titoli di lancio e la presentazione del sistema online con il download dei vecchi titoli storici, da far partire attraverso l'apposito emulatore della console. Il carismatico uomo della Nintendo ha affermato che "Revolution" rimane ancora il nome in codice del progetto e che quello finale sarà annunciato a maggio. Per finire ha comunicato che oltre 1000 kit di sviluppo sono già stati distribuiti alle software house di tutto il mondo.

Vinve_dlk
22-02-2006, 22:43
BENE BENE BENE.
Sempre meglio!
Però l'E3 è ancora lontano...
Quand'è che esce Zelda TP?!?

cangia
22-02-2006, 23:11
non mi ricordo una cosa.. il revo sarà retrocompatibile con i giochi per il cubo ?

Marmoraizers
22-02-2006, 23:12
Zelda è previsto per ottobre conpatibile con alcune funzioni del Revo. salvo altri rinvii ovviamente.. ma non dovrebbero essercene più..

Marmoraizers
22-02-2006, 23:13
non mi ricordo una cosa.. il revo sarà retrocompatibile con i giochi per il cubo ?

Assolutamente si..! si inserirà il telecomando in un apposito "guscio" a forma di pad del Cubo..

Marmoraizers
22-02-2006, 23:16
Assolutamente si..! si inserirà il telecomando in un apposito "guscio" a forma di pad del Cubo..

Forse non mi sono spiegato bene.. il Revo legge perfettamente i giochi del cubo, e per giocarci si infila il telecomando in una specie di guscio molto simile al wave-bird..

Hitman47
22-02-2006, 23:22
E non solo...si vedono benissimo gli attacchi dei pad GC sul Revo ;) ;)
Quindi non sei neanche obbligato a prendere l'adattatore...

E cosa più importante...l'emulazione del GC dovrebbe essere hardware (e non software)..mentre via software emulerà il N64, lo snes e il nes.....
Io spero ancora sia region free per le varie macchine emulate...

cangia
22-02-2006, 23:31
E non solo...si vedono benissimo gli attacchi dei pad GC sul Revo ;) ;)
Quindi non sei neanche obbligato a prendere l'adattatore...

E cosa più importante...l'emulazione del GC dovrebbe essere hardware (e non software)..mentre via software emulerà il N64, lo snes e il nes.....
Io spero ancora sia region free per le varie macchine emulate...

emulazione hw del cubo .. molto interessante sta cosa.. quindi nessun problema di emulatore con n versioni con n giochi funzionanti per ciascuna versione ( vedi xbotolo --> xbotolo360 ) .. e quindi forse anche caricamenti + veloci ( se l'unità ottica del revo è + veloce di quella del cubo ) in Day of Reckoning 2 :D

Marmoraizers
22-02-2006, 23:44
emulazione hw del cubo .. molto interessante sta cosa.. quindi nessun problema di emulatore con n versioni con n giochi funzionanti per ciascuna versione ( vedi xbotolo --> xbotolo360 ) .. e quindi forse anche caricamenti + veloci ( se l'unità ottica del revo è + veloce di quella del cubo ) in Day of Reckoning 2 :D

Esattamente..! veramente retrocompatibile non come xbox.. poverini, il 360 in giappone è retrocompatibile solo con una piccola parte del parco titoli microsoft.. bella roba.

cangia
22-02-2006, 23:52
approfitto per chiedere una cosa ; ho il cubo col cavo video originale trovato nella confezione , e lo collego a una tv di 16( 18? ) anni fa , una Minerva Supercolor ancora con lo schermo convesso ( figuratevi che ha ancora parti in legno e alcune valvole interne :D ) : se cambiassi il cavo video con uno di quelli di cui parlano spesso ( RGB, mi pare, insomma quelli buoni ) cambiebbe qualcosa o sono limitato dalla tv olderrima? :D

Marmoraizers
23-02-2006, 00:18
approfitto per chiedere una cosa ; ho il cubo col cavo video originale trovato nella confezione , e lo collego a una tv di 16( 18? ) anni fa , una Minerva Supercolor ancora con lo schermo convesso ( figuratevi che ha ancora parti in legno e alcune valvole interne :D ) : se cambiassi il cavo video con uno di quelli di cui parlano spesso ( RGB, mi pare, insomma quelli buoni ) cambiebbe qualcosa o sono limitato dalla tv olderrima? :D

La qualità d immagine dipende molto anche dalla tv che si possiede, poichè esistono molti parametri e specifiche tecniche (come l aggiornamento dell immagine o il contrasto..) forse la tua tv non ha neanche l opzione 60 hrz.. secondo me non risolvi molto.. cmq un cavo rgb lo trovi anche a 20 euro quindi non perderesti tanto nel caso non cambiasse nulla..

cangia
23-02-2006, 00:46
La qualità d immagine dipende molto anche dalla tv che si possiede, poichè esistono molti parametri e specifiche tecniche (come l aggiornamento dell immagine o il contrasto..) forse la tua tv non ha neanche l opzione 60 hrz.. secondo me non risolvi molto.. cmq un cavo rgb lo trovi anche a 20 euro quindi non perderesti tanto nel caso non cambiasse nulla..

strano ma vero la mia tv supporta i 60 hz :mbe: è una cosa che mi ha sempre stupito , perchè è veramente olderissima .. cmq a pensarci bene non penso cambierebbe molto .. meglio se aspetto la tv nuova.. .. se e quando arriverà :stordita:

Marmoraizers
23-02-2006, 01:21
strano ma vero la mia tv supporta i 60 hz :mbe: è una cosa che mi ha sempre stupito , perchè è veramente olderissima .. cmq a pensarci bene non penso cambierebbe molto .. meglio se aspetto la tv nuova.. .. se e quando arriverà :stordita:

Compra la tv nuova e il cavo, cosi vai sul sicuro..! :D
Il cavo serve abbastanza, migliora i colori, riduce lo sfarfallio dell immagine e qualche problemino di aliaising.. il nuovo modello poi fa pure il bucato..! :D
cmq non con tutti i giochi fa davvero la differenza..

cangia
23-02-2006, 09:58
pensierino del giorno: se i giochi del cube son compatibili via hardware col revolution, vuol dire che , teoricamente, a livello di programmazione il revo sarà molto simile al suo predecessore, e quindi gli sviluppatori avranno le conoscenze di una architettura molto vicina alla nuova.. quindi potremmo aspettarci gioconi già da subito, secondo voi? :stordita:

X-ICEMAN
23-02-2006, 10:26
pensierino del giorno: se i giochi del cube son compatibili via hardware col revolution,
Developers we spoke to confirm that - at least so far - three revisions of the development kits have been sent out to studios. The first development kit was, quite literally, a GameCube console with a wired Revolution controller attached. The second was the same with a few minor tweaks. And the third prototype, which was shipped to most studios about a month ago, follows the same structure, but also shows some boosts in CPU power, according to sources.
http://revolution.ign.com/articles/690/690730p1.html

MiKeLezZ
23-02-2006, 10:42
mario ds,wario touched e ridge racer,uno vecchio,uno brutto e un altro stupido.in un altro tread ho chiesto quali fossero i giochi che valga la pena giocare,attendo ancora risposta.gia messo in vendita il tutto,l'unico che potrebbe farmi cambiare idea e' mario e luigi,sempre che riesca a provarlo prima di vendere il tutto
C'è da dire che te li sei proprio scelti bene.. sono fra i peggiori :stordita:

Prova uno di questi:
Advance Wars: Dual Strike (strategico, ma ce l'avevi per GBA.. cmq merita)
Castlevania: Dawn of Sorrow (platform2D / rpg)
Tony Hawk's American Sk8land (skate)
Lost in Blue (avventura 3D)
Mario e Luigi: Partners in Time (avventura 3D / rpg)
Mario Kart DS (corse, fantastico in Wi-Fi)
Animal Crossing: Wild World (avventura, fantastica in Wi-Fi, per ora solo import)
Super Mario 64 DS (platform 3D, praticamente la trasposizione di quello per N64)
Kirby: Canvas Curse (platform 2D)
Nintendogs (addestramento cani, non ti piace.. ma meriterebbe)
Sonic Rush (se ti piaceva Sonic)
Metroid Prime: Pinball (..pinball)

Oppure, molto buoni:
Nanostray (shoot-em-up 2D vecchia scuola, con navicella spaziale)
The rub rabbits! (avventura / minigiochi per il touch screen)
Fifa 06 (calcio, ma uscirà anche Winning Eleven)
Trauma Center: Under the Knife (una specie di " l'allegro chirugo ")
Asphalt: Urban GT (se ti piacciono i giochi di macchine)

La scelta non sarà mostruosa..

cangia
23-02-2006, 10:54
Developers we spoke to confirm that - at least so far - three revisions of the development kits have been sent out to studios. The first development kit was, quite literally, a GameCube console with a wired Revolution controller attached. The second was the same with a few minor tweaks. And the third prototype, which was shipped to most studios about a month ago, follows the same structure, but also shows some boosts in CPU power, according to sources.
http://revolution.ign.com/articles/690/690730p1.html

quindi è come pensavo . aspettiamoci capolavori a breve insomma :D

danmar
23-02-2006, 13:44
pensierino del giorno: se i giochi del cube son compatibili via hardware col revolution, vuol dire che , teoricamente, a livello di programmazione il revo sarà molto simile al suo predecessore, e quindi gli sviluppatori avranno le conoscenze di una architettura molto vicina alla nuova.. quindi potremmo aspettarci gioconi già da subito, secondo voi? :stordita:

Si da parte degli sviluppatori che si sono sbattuti per far dei bei giochi sul cubo, no da quelli che hanno preso in giro i possessori di cubo realizzando porting dalle versioni ps2 per mancanza di voglia o sai cos'altro...

cangia
23-02-2006, 13:54
Si da parte degli sviluppatori che si sono sbattuti per far dei bei giochi sul cubo, no da quelli che hanno preso in giro i possessori di cubo realizzando porting dalle versioni ps2 per mancanza di voglia o sai cos'altro...

io per sviluppatori intendo solo i team seri ( Nintendo, Capcom, Konami, Square-Enix, e altri che non ricordo ) :)

Marmoraizers
23-02-2006, 14:15
La cosa che mi ha fatto più piacere è sentire che anche la valve sia a lavoro sul revo.. fa sperare davvero bene...!

cangia
23-02-2006, 18:55
La cosa che mi ha fatto più piacere è sentire che anche la valve sia a lavoro sul revo.. fa sperare davvero bene...!

la valve.. interessante. ... la prima cosa che mi è venuta in mente è una gravity gun comandata col telecomando :D

Sgt.Pepper89
23-02-2006, 19:42
la valve.. interessante. ... la prima cosa che mi è venuta in mente è una gravity gun comandata col telecomando :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Spariamo !!! :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: sarebbe la cosa più divertente della storia dei videogiochi !!

]Rik`[
23-02-2006, 20:41

oddio sbavo :D

Vinve_dlk
23-02-2006, 22:28
Si sa niente della connessione TV?
Userà lo stesso cavo composito/RGB del Cubo? (squadra che vince non si cambia!)
Vorrei prendere il cavo RGB, così da potermi rigustare ancora meglio i vecchi giochi N64 e GC, e magari il cavo avrà lo stesso connettore di quello del Revo.
Sul sito Nintendo parla anche dela connessione A/V digitale del GC, che è stata implementata solo sui primi (come il mio!), ma non spiega che tipo di A/V sia.
E' tipo DVI o cos'altro?

cangia
24-02-2006, 00:54
ne discutevo oggi con un mio amico giocando con Day of Reckoning 2 ... sarebbe anche ora che iniziassero a produrre giochi con fisica molto accurata ( la potenza di calcolo c'è , sopratutto nelle next gen ) ; prendiamo come esempio DoR2 : La scala che si usa nel Ladder match , per rendere molto + realistico il gioco, dovrebbe ( quando cade ) appoggiarsi sulle corde e rimanere sopra ondeggiando sempre meno man mano che la forza dell'impatto diminuisce; oppure fare perno ( se la parte sporgente è maggiore di quella dentro il ring ) e cadere all'esterno ; oppure se un giocatore che sta sopra la scala, e qualcuno la urta da sotto, rimane aggrappato alla scala che cade e finisce fuori dal ring ( non come in DoR 2 che si ha l'impressione che sparisca il terreno da sotto i piedi in tempo 0 :D ) ; in pratica per dirla breve dovrebbero calcolare le collisioni tra giocatori , oggetti utilizzabili, e back ground , con una fisica sullo stile di quella di HL2. Secondo me verrebbero fuori dei bei giochini.. eh si :stordita:

cangia
27-02-2006, 10:28
novità ( presunte ) per il controller del Revo :

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5930

ormai non mi stupisco + di nulla .. secondo voi implementare un touch screen sul pad di quanto farebbe lievitare il prezzo finale ?

paox
27-02-2006, 11:17
mi sa tanto di Fake........ :stordita:

Rinha
27-02-2006, 11:41
mi sa tanto di Fake........ :stordita:

Bhè in effetti lo è :p

Si tratta di un concept basato su qualche indiscrezione, non certo nulla di ufficiale...! :p

Comunque è spettacolare! :sofico:

SintaxError
27-02-2006, 12:43
a me quel controller sembra sempre di più il mio telecomando del condizionatore :D

sephiroth_85
27-02-2006, 13:15
a me quel controller sembra sempre di più il mio telecomando del condizionatore :D

looooooooool è vero :D

Fra34
27-02-2006, 13:20

:D :D :D :D :D

lucaippo17
08-03-2006, 20:13
ma nessuno dice + nulla? maledetta nintendo che nn alimenta gli hype... :doh:

iozizou
08-03-2006, 21:13
Mah.. aspettiamo un video che abbia un senso, perchè da questo mi sento un pò preso per il cul°

selenio
10-03-2006, 14:51
IGN Hands-on: Revolution Dev Kit
..

The freehand-style controller is small -- miniscule compared to a GCN controller.

The freehand-style remote included in the preliminary kit is neither as well produced nor as finalized as the slick hardware Nintendo has showcased in official photos. It's not wireless, for starters. But even from a visual standpoint, it's different, sporting a grayish color and a flimsy, plastic-like design. It's much lighter in the hands than we had anticipated, which makes sense given that it doesn't use batteries. The unit is powered through its wired connection to the GCN development hardware. The final, wireless controller will need batteries, which should give it some weight.

...
http://revolution.ign.com/articles/694/694785p1.html

Altro che Nintendo On :D

iozizou
10-03-2006, 15:11
Riassumendo: 1000 developers hanno in mano un pezzo di plastica di cui non se ne possono fare niente?! :p

FAM
10-03-2006, 15:28
Riassumendo, il prototipo del pad fornito insieme ai devkit è talmente primitivo che non dispone della connessione wireless.
Funziona, ma per adesso devono andare con il filo :asd:

EDIT: nell'articolo linkato, notare la barra posta alla base del televisore.
E' il ricevitore del pad, è lungo circa 30cm e non è considerato essere il design definitivo dell'oggetto in questione.

cangia
12-03-2006, 13:32
i 1000 kit forniti alle software house ( escludendo il telecomando ) sono praticamente definitivi allora ?

FAM
12-03-2006, 13:42
i 1000 kit forniti alle software house ( escludendo il telecomando ) sono praticamente definitivi allora ?
Quell'articolo parla solo del telecomando.

cangia
13-03-2006, 00:13
Quell'articolo parla solo del telecomando.

si, ok, ma non mi ricordo + se dalle news lette si è capito se i kit distribuiti son quelli definitivi o son ancora in fare alpha-beta

dantes76
23-03-2006, 00:45
http://media.revolutionreport.com/hardware/gdc06_rev5.jpg http://media.revolutionreport.com/hardware/gdc06_rev4.jpg
http://media.revolutionreport.com/hardware/gdc06_rev2.jpg
http://media.revolutionreport.com/hardware/gdc06_Rev1.jpg

per maggiori info e altre foto qui:
http://revolutionreport.com/

consul3000
23-03-2006, 03:13
:sbav: :sbav: :sbav:

Fabio77AmdThunder
23-03-2006, 10:13
E' di ieri la notizia che Nintendo ha annunciato che prossimamente rivelerà il nome definitivo della sua nuova console, e che il lancio presumibilmente sarà verso giugno.
Quindi quello che sino ad ora è stato chiamato Revolution era solo un nome in codice provvisorio. Scatta così il totonome. :D

pagghi
23-03-2006, 10:37
peccato, revolution mi piceva molto come nome.... anche se forse mira troppo in alto

ceck2000
23-03-2006, 10:47
Io spero solo che questa console sia HD! E che quindi possa essere collegata su un monitor PC o meglio ancora su TV HD!
Se così fosse vado di persona in jappolandia a prenderla :D

thundershare
23-03-2006, 11:00
le ultime dichiarazioni ufficiali dicevano niente HD. In compenso quando Iwata, dopo aver dichiarato ciò, vide le facce tristi dei gionalisti ( scena troppo lollosa secondo me :D ) disse :"Quando vedrete delle immagini in gioco direte Wow!"... c'è anche da dire che Nintendo ha detto in modo esplicito che la "rivoluzione" non è solo il pad e che altra roba deve essere "rivelata"...quindi :cool: aspettiamo oggi pome le parole di iwata e poi il 9 maggio :)

Coyote74
23-03-2006, 12:35
Ragazzi, ma mi spiegate una cosa? Di questa console non si sa se sarà HD, non si è visto nemmeno uno straccio di demo o filmato prerenderizzato, non si hanno notizie su una ipotetica lineup di lancio e non si conosce neppure il nome... come cavolo fanno a farla uscire sul mercato (anche se solo japponese) per giugno? :confused:
Occhio, non stò dubitando dell'uscita, ma vorrei sapere come fanno a procedere in modo così veloce.

Lakitu
23-03-2006, 13:04
Ragazzi, ma mi spiegate una cosa? Di questa console non si sa se sarà HD, non si è visto nemmeno uno straccio di demo o filmato prerenderizzato, non si hanno notizie su una ipotetica lineup di lancio e non si conosce neppure il nome... come cavolo fanno a farla uscire sul mercato (anche se solo japponese) per giugno? :confused:
Occhio, non stò dubitando dell'uscita, ma vorrei sapere come fanno a procedere in modo così veloce.
Ufficialmente, Revolution non supporterà l'HD.
Filmati prerenderizzati o demo che girano su kit di sviluppo incompleti non sono certo indicatori attendibili per trarre valutazioni su nuovo HW e SW, men che meno l'ufficializzazione di un nome... ;)
Per concludere, in Nintendo hanno deciso, anche qui, di seguire una strada diversa rispetto a MS e Sony.

FAM
23-03-2006, 13:35

Ricordi come Sony presentò la PS2? ;)
Tutto segreto fino al botto a sorpresa.

E visto ciò che accadde 10 anni fà, Nintendo farebbe benissimo a tenere tutto segreto fino all'ultimo secondo...

Fabio77AmdThunder
23-03-2006, 13:50
Ricordi come Sony presentò la PS2? ;)
Tutto segreto fino al botto a sorpresa.

E visto ciò che accadde 10 anni fà, Nintendo farebbe benissimo a tenere tutto segreto fino all'ultimo secondo...

E' vero, da quando Nintendo ha iniziato a dare informazioni sul progetto "Revolution" ha cmq mantenuto una certa discrezione al riguardo.
Aspettiamo tutti trepidanti per vedere cosa tireranno fuori dal cilindro quelli della grande N.

ceck2000
23-03-2006, 14:23
Ed io sono ancora senza internet a casa!!! Stasera dovrò collegarmi a tutti i costi userò il modem 56k sono troppo curioso per aspettare fino a domani mattina... spero di non rimanere deluso!!!

dantes76
23-03-2006, 14:56
Nintendo Go,,almeno cosi dicono, che sia il vero nome :D
http://www.engadget.com/2006/03/23/nintendo-revolution-nintendo-go/

parroco
23-03-2006, 15:58
nintendo revolution mi sembra il nome migliore, go non mi piace :(

Marmoraizers
23-03-2006, 16:18

Il fatto che tengano le cose cosi segrete è dovuto alla tendenza degli avversari di scopiazzare allegramente.. e con il tempo nintendo l ha capito..
E poi, se tiene alcune cose ancora segrete non è perchè ancora nn esistono o sono incomplete. è una tattica per creare più attesa circondando il progetto con un alone di misteriosità nel tentativo di accaparrarsi tutti i riflettori all E3 di quest anno.. io la vedo cosi.. non mi sembra una brutta mossa.

*sasha ITALIA*
23-03-2006, 17:39
GO da quel che ho capito in jappo vuol dire "5" e questa dovrebeb essere la quinta console da casa N

Fable
23-03-2006, 17:57
GO da quel che ho capito in jappo vuol dire "5" e questa dovrebeb essere la quinta console da casa N

cmq revo... era piu' fico come nome.

FAM
23-03-2006, 20:41
Ufficiale: retrocompatibilità con Sega Genesis (Mega Drive) e al Turbo Grafx di NEC
(oltre ovviamente a NES, SNES, N64, NGC)

Si parla di un sistema di download delle ROM simile al iTMS di Apple... lecito sospetto che la cosa non sarà gratuita come si diceva un anno fà al E3 :muro:

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56184&zona=revolution&foto=1&num_foto=0

optijet980
23-03-2006, 21:48
Vedendolo in queste foto mi sembra molto più bello esteticamente di quanto mi era sembrato finora, mi sembrava un pò "goffo", quasi sgraziato... qui invece appare davvero bene.

optijet980
23-03-2006, 21:52
http://s90782290.onlinehome.us/wp-content/photos/nintendo_revolution.jpg

:mbe: :stordita:

FAM
23-03-2006, 22:13
http://s90782290.onlinehome.us/wp-content/photos/nintendo_revolution.jpg

:mbe: :stordita:

Fake vecchio già un anno fà.

:old: :old: :old: :old: :old: :old:

dantes76
23-03-2006, 22:40
altre foto
http://media.revolution.ign.com/articles/697/697733/imgs_1.html

FAM
23-03-2006, 23:19
altre foto
http://media.revolution.ign.com/articles/697/697733/imgs_1.html

Bella raccolta :)

In particolare, questa foto è molto interessante: http://media.revolution.ign.com/articles/697/697733/img_3480721.html
Notare la connessione audio/video, la AV digitale vista sul GC rimpiazza la AV analogica che durava da 3 generazioni.

Questo vuol dire che almeno si salverà il collegamento Component :D

X-ICEMAN
23-03-2006, 23:32
a parte che mi sembra la stessa uscita analogica dell' x360,( e pure quella sul retro di ps3, accanto a quella hdmi digitale ) ma non colgo il riferimento al cavo component ( che è analogico e che è in vendita anche per cubo )

FAM
23-03-2006, 23:53
a parte che mi sembra la stessa uscita analogica dell' x360,( e pure quella sul retro di ps3, accanto a quella hdmi digitale )
Non mi sembrano affatto identiche le connessioni video proprietarie utilizzate dai tre :)

ma non colgo il riferimento al cavo component ( che è analogico e che è in vendita anche per cubo )
Il cubo aveva due uscite video, la classica e questa seconda a cui potevi collegare il component ;)
Sulla revisione C del cubo hanno fatto la festa a questa porta video (per diminuire i costi), e così tanti saluti al component.

Da qui la felicitazione di vederla reintrodurre come unica connessione a/v, quella classica che durava dai tempi dello SNES ormai mostrava i segni del tempo.

L'appellativo "digitale" viene dal fatto che quella porta video sul cubo è denominata "AV digital out", in contrapposizione alla classica battezzata "AV analog out"

Concordo che chiamarla digitale per poi gestire una connessione component è un non-sense, ma c'era un fondo di verità in questa scelta di Nintendo. Quella porta supporta anche un'altra connessione video, interamente digitale ed antenata del DVI, che però è disponibile solo sul mercato giapponese (tanto per cambiare) :muro:
Per la cronaca, è questa: http://www.play-asia.com/paOS-13-71-24-49-en-70-ll.html

Vinve_dlk
24-03-2006, 07:22
Anche a me piaceva molto Revolution, almeno quanto mi era piaciuto Dolphin al nempo (anche se poi mi sono affezzionato anche GC!!!)

Fabio77AmdThunder
24-03-2006, 17:10
Ufficiale: retrocompatibilità con Sega Genesis (Mega Drive) e al Turbo Grafx di NEC
(oltre ovviamente a NES, SNES, N64, NGC)

Si parla di un sistema di download delle ROM simile al iTMS di Apple... lecito sospetto che la cosa non sarà gratuita come si diceva un anno fà al E3 :muro:

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56184&zona=revolution&foto=1&num_foto=0

Beh se i prezzi sono umani si può anche fare no? Ipotizzando che magari la piattaforma "Live" in versione Nintendo possa essere gratuita, anche spendere 1 euro per un bel giochino Retro credo sia Fattibile.

Dark Schneider
24-03-2006, 21:50
Nintendo Go mi sembra carino, ma Revolution è meglio.

In realtà penso che non si chiamerà Nintendo Go. Se in giapponese significa 5, in quelle slide c'è scritto solo Nintendo 5. Ma vogliono far crescere l'attesa questo è poco ma sicuro. Stanno usando il contagocce...e tutti a farsi le pippe mentali anche sul nome. :D

BTinside
25-03-2006, 11:52
Niente Unreal Engine 3 per Revolution, cominciamo bene...
:asd:
Durante il GDC di quest'anno, Mark Rein (CEO di Epic Games) è stato interrogato a proposito delle piattaforme che sono previste per il supporto dell'Unreale Engine 3, nuova generazione del celebre motore grafico quasi interamente scritto in C++ e sfruttante le librerie AGEIA.I dubbi che erano rimasti ancora irrisolti in merito sono stati dissolti, comunicandoci che il motore supporterà PC, Macintosh, Xbox 360 e PlayStation 3, lasciando fuori la next-gen Nintendo, per la quale non è prevista alcuna versione, almeno allo stato attuale delle cose, dell'Engine. La motivazione sembrerebbe risiedere nelle limitazioni hardware di Revolution, non compatibili con il genere di supporto necessario per la cosiddetta "High Definition Era"

eltalpa
26-03-2006, 13:12
Niente Unreal Engine 3 per Revolution, cominciamo bene...
:asd:
Durante il GDC di quest'anno, Mark Rein (CEO di Epic Games) è stato interrogato a proposito delle piattaforme che sono previste per il supporto dell'Unreale Engine 3, nuova generazione del celebre motore grafico quasi interamente scritto in C++ e sfruttante le librerie AGEIA.I dubbi che erano rimasti ancora irrisolti in merito sono stati dissolti, comunicandoci che il motore supporterà PC, Macintosh, Xbox 360 e PlayStation 3, lasciando fuori la next-gen Nintendo, per la quale non è prevista alcuna versione, almeno allo stato attuale delle cose, dell'Engine. La motivazione sembrerebbe risiedere nelle limitazioni hardware di Revolution, non compatibili con il genere di supporto necessario per la cosiddetta "High Definition Era"

Penso che nessuno si apettasse L'Unreal Engine 3 sul revo... anche perchè nintendo ha nella sua strategia anche un preciso obbiettivo: abbattere i costi per gli sviluppatori e per le software house. Programmare un gioco utilizzando uno strumento complesso e costoso come l'unreal engine 3 non se lo possono permettere in tanti, soprattutto decreterebbe la morte delle piccole SH. :)

RedSky
26-03-2006, 21:47
http://www.youtube.com/watch?v=o-1alQVO_3Y&feature=Views&page=2&t=t&f=b

ah però :eek:

hellish
26-03-2006, 22:28
http://www.youtube.com/watch?v=o-1alQVO_3Y&feature=Views&page=2&t=t&f=b

ah però :eek:

:eek:

orribile.....

:doh:

Aragorn77
27-03-2006, 00:06
:eek:

orribile.....

:doh:

:rolleyes: NO COMMENT

MiKeLezZ
27-03-2006, 12:21
Io posso capire la forma a telecomando
Ma che cazzo gli costava aggiungere 2 tasti in più e i dorsali
Come diavolo ci gioco ai giochi snes con due tasti

FAM
27-03-2006, 12:28
Con il pad stile classico, che verrà utilizzato anche per i giochi brutalmente convertiti da altre piattaforme.

E ci tengo veramente a vedere pure questo secondo pad, perchè non ho mai visto qualcosa che potesse degnamente sostituire quelle del N64 nelle sue funzioni

Dark Schneider
27-03-2006, 12:32

E secondo te alla Nintendo non ci hanno pensato a questo?
Guarda che c'è tutto uno studio dietro, mica ideano prima le cose e poi si chiedono come fare per far giocare al gioco X.

Inoltre da quel che ricordo il Revolution sarà cmq compatibile con il Pad del GC.
Poi cmq devono svelare altre cose hanno detto, quindi ci sono quesiti la cui risposta verrà data più avanti. :)

Dark Schneider
27-03-2006, 12:34
Con il pad stile classico, che verrà utilizzato anche per i giochi brutalmente convertiti da altre piattaforme.

E ci tengo veramente a vedere pure questo secondo pad, perchè non ho mai visto qualcosa che potesse degnamente sostituire quelle del N64 nelle sue funzioni

Io ricordavo della compatibilità del Pad GC. Ne fanno proprio invece uno nuovo per i giochi delle precedenti Console?

BTinside
27-03-2006, 13:08
Mah,finora l'unica cosa che tiene l'attenzione su questa console è la passione o la fedeltà dei nintendari. Il mondo sembra più concentrato su PS3 e se il buon giorno si vede dal mattino...
Mi sa che purtroppo si ripeterà la classifica 1 PS3, 2)Xbox360, 3)Revolution (o Nintendo GO). E dico purtroppo perchè sono stanco del dominio Sony. :(

Marmoraizers
27-03-2006, 14:05
Mah,finora l'unica cosa che tiene l'attenzione su questa console è la passione o la fedeltà dei nintendari. Il mondo sembra più concentrato su PS3 e se il buon giorno si vede dal mattino...
Mi sa che purtroppo si ripeterà la classifica 1 PS3, 2)Xbox360, 3)Revolution (o Nintendo GO). E dico purtroppo perchè sono stanco del dominio Sony. :(

Io sono stanco del dominio Pes e gta.

pagghi
27-03-2006, 14:15
....Il mondo sembra più concentrato su PS3 e se il buon giorno si vede dal mattino...

chissà quanta gente al mondo, guardando la x360 esposta in un centro commerciale, ha guardato il video e ha detto: che bella la nuova pleistascion!

>Exit code: 0
27-03-2006, 14:48
Scusate se mi intrometto...io penso solo che se qui c'è qualcuno che ne sta parlando (nel bene e nel male) di Revolution significa che è un qualcosa di innovativo.
Parliamoci chiaro: quali sono stati icambiamenti dei giochi da 20 anni a questa parte? La grafica, la complessità, ma mai niente di così rivoluzionario come nel revolution.
non è l'unico cambiamento da parte di Nintendo:
-le console portatili (Game&Watch e Game Boy)
-I tasti a croce (Game & Watch)
-il salvataggio (non per mezzo delle password) (Zelda 1 per Nes)
-il rumble pak (N64)
tutti ricordano che perfino la playstation era originariamente una periferica per N64...
Mi dispiace cmq che sega non partecipi alla nuova guerra di console...

FAM
27-03-2006, 15:36
Io ricordavo della compatibilità del Pad GC. Ne fanno proprio invece uno nuovo per i giochi delle precedenti Console?
Boh :fagiano: sembra che sarà molto simile a quello del GC...
Quel che è certo è che il pad del GC non và bene per sostituire quello del N64, i 4 tasti C non si posso rissegnare su una levetta.
Personalmente, non mi dispiacerebbe se rimettessero in produzione tutti i vecchi pad (ovviamente riadattati per collegamento RF) , sarebbero il degno accessorio (opzionale).

non è l'unico cambiamento da parte di Nintendo:
-le console portatili (Game&Watch e Game Boy)
-I tasti a croce (Game & Watch)
-il salvataggio (non per mezzo delle password) (Zelda 1 per Nes)
-il rumble pak (N64)
Ne dimentichi due fondamentali: :)
- il pad
- la leva analogica

tutti ricordano che perfino la playstation era originariamente una periferica per N64...
L'N64 fù progettato dopo aver cestinato il progetto Playstation (qui le congratulazioni a N si sprecano :rolleyes: )
Playstation fù nel corso del tempo:
- idea di dotare di default lo SNES di una unità ottica
- espansione dello SNES
- progetto per la successiva console
- progetto vecchio, pattumierizzare nel cestino di Sony :doh:

E via a suicidarsi verso il Virtual Boy e le cartuccie del N64 :doh:

27-03-2006, 15:52
Non ho messo la leva analogica perchè è stato inventato nelle sale giochi e Nintendo l'ha inserita nei pad (da loro inventati).
Prativamente l'idea di Nintendo era quella di portare la sala giochi nelle case delle persone (le consolle casalinghe) e ovunque (il game boy).

Cmq per quanto riguarda il progetto playstation credo tu abbia fatto un pò di confusione... :doh:

Per quanto riguarda il divertimeno(quello che a me interessa nei videogiochi!!!!) invito tutti a provare (se non l'avessero fatto):
-Metriod prime 2 echoes (game cube)
-Super Mario Kart double dash(game cube)
-Resident Evil (game cube) (soprattutto la grafica: ricordiamo che fra l'altro il game cube gestisce via hardware fino a 8 sorgenti di luce)
-Zelda (TUTTI!)
-Super mario party (game cube)
-Donkey Kong Jungle Beat (game cube)
e la lista è lunga...

Hitman47
27-03-2006, 16:07
Boh :fagiano: sembra che sarà molto simile a quello del GC...

Sui progetti del Revo/Go si vedono chiaramente slot per pad GC..sono identici...stanno di lato nascosti da una porticella...

FAM
27-03-2006, 16:24
Sui progetti del Revo/Go si vedono chiaramente slot per pad GC..sono identici...stanno di lato nascosti da una porticella...

Mantengono quella porta per tutte le periferiche che necessitano di cavo... non è determinante per cosa si debba collegarci :)

BTinside
27-03-2006, 17:44
chissà quanta gente al mondo, guardando la x360 esposta in un centro commerciale, ha guardato il video e ha detto: che bella la nuova pleistascion!
Anche un bambino di 6 anni sa distinguere la scritta "Xbox" da quella "Playstation"

FAM
27-03-2006, 17:46
Anche un bambino di 6 anni sa distinguere la scritta "Xbox" da quella "Playstation"

I bambini sanno distinguere, gli idioti no e di queli non c'è mai carestia ;)
Di commessi incompetenti che l'apostrofano "Ah, la abbiamo la nuova plaistascion" se ne trovano a man basse.

BTinside
27-03-2006, 17:56
I bambini sanno distinguere, gli idioti no e di queli non c'è mai carestia ;)
Di commessi incompetenti che l'apostrofano "Ah, la abbiamo la nuova plaistascion" se ne trovano a man basse.
Addirittura? Non pensavo si arrivasse a quei livelli,beh sono pareri personali. Tu la vedi così io invece penso ad esempio che anche i più ignoranti (in materia) puntino dritto a PS3 perchè in mente si fanno discorsi tipo "playstation ha fatto sempre console quindi è migliore,nintendo è per bambini,xbox è di concorrenza" :rolleyes:

FAM
27-03-2006, 18:00
Addirittura? Non pensavo si arrivasse a quei livelli,beh sono pareri personali. Tu la vedi così io invece penso ad esempio che anche i più ignoranti (in materia) puntino dritto a PS3 perchè in mente si fanno discorsi tipo "playstation ha fatto sempre console quindi è migliore,nintendo è per bambini,xbox è di concorrenza" :rolleyes:

Se ci metti "xbox è M$ quindi il male assoluto" abbiamo l'opera definitva del qualunquismo applicato alle console :D

FAM
27-03-2006, 18:03
Ed ora torniamo IT con due belle notizie:

Niente lancio contemporaneo per Revolution (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56287&zona=revolution&foto=1&num_foto=0)
Che potrei anche accettare se si rivelassero fondati i rumors che vogliono il revo a giugno in Giappone

Rareware nega i suoi titoli per N64 (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56286&zona=revolution&foto=1&num_foto=0)
Spero ardentemente che qualcuno cracchi l'emulatore del Revo per caricare ROM non ufficiali. :rolleyes:

BTinside
27-03-2006, 18:10
Se ci metti "xbox è M$ quindi il male assoluto" abbiamo l'opera definitva del qualunquismo applicato alle console :D
Già, il dominio Sony e suoi partigiani (fanboy) col prosciutto sugli occhi mi ricordano tanto alcune dittature. Tanto si sa che ci daranno le solite minestre riscaldate, Tekken, GT, Soul Calibur, MGS, PES, GTA,F1 etc...

MiKeLezZ
27-03-2006, 19:17
Ed ora torniamo IT con due belle notizie:

Niente lancio contemporaneo per Revolution (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56287&zona=revolution&foto=1&num_foto=0)
Che potrei anche accettare se si rivelassero fondati i rumors che vogliono il revo a giugno in Giappone

Rareware nega i suoi titoli per N64 (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56286&zona=revolution&foto=1&num_foto=0)
Spero ardentemente che qualcuno cracchi l'emulatore del Revo per caricare ROM non ufficiali. :rolleyes:
Io mi auguro che funzionino tutte le ROM a prescindere.
Poi che le ROM di RARE non potranno esser scaricate dal servizio Wi-Fi.. stigassi..
Comunque l'unico problema di Nintendo, il che spiega anche abbia abbandonato l'acquisto delle sue console da SNES in poi, è il fatto i suoi giochi siano da bambini piccoli.. è inutile.. sì ce ne sono due o tre seri, ma poi è tutto un Mario, Zelda e favate varie :(
Il successo di una console è tutto lì: GIOCHI.
Il controller rivoluzionario mi fa un pippa, se poi lo devo usare per pescare con Zelda..
Datemi un gioco polically SCORRETT del tipo ammazza i delfini con l'arpione!!

hellish
27-03-2006, 21:02
:rolleyes: NO COMMENT

ma scusa... ma che senso ha quel joypad ???????? O_O

:mc:

preferisco la banana della sony o il pad del 360 che hanno un senso dai .....

beh ma il vero prob non è il pad .... :fagiano: è la nintendo ;O :banned:

torgianf
27-03-2006, 21:15
Cmq per quanto riguarda il progetto playstation credo tu abbia fatto un pò di confusione... :doh:

confusione l'hai fatta te ;)

L'N64 fù progettato dopo aver cestinato il progetto Playstation (qui le congratulazioni a N si sprecano )
Playstation fù nel corso del tempo:
- idea di dotare di default lo SNES di una unità ottica
- espansione dello SNES
- progetto per la successiva console
- progetto vecchio, pattumierizzare nel cestino di Sony

questo e' piu' o meno corretto....

torgianf
27-03-2006, 21:21
questa e' brutta:
da nextgame.it
Rare tiene i classici per sè (e per l'Xbox 360)
Il team britannico non presenterà su Internet i successi dell'era Nintendo64, almeno sulla rete privata di Revolution.

Secondo le informazioni ottenute dal sito americano IGN, Rare non intende "mollare la presa" sui classici pubblicati nella seconda metà degli anni '90, in particolare su Nintendo64.

In altre parole, giochi come Banjo-Kazooie e Perfect Dark non saranno scaricabili dai futuri utenti di Revolution che invece troveranno altri giochi firmati (ad esempio) Sega. Le motivazioni sono ovvie e si legano al proprietario degli studi Rare ovvero Microsoft che probabilmente sta considerando il "vecchio" catalogo Rare come possibile candidato per Xbox Live Arcade (portale che offre classici e titoli inediti).

Proprietà di Nintendo come Donkey Kong 64 sono invece escluse da questa decisione perchè, appunto, licenze in possesso della grande N.

*sasha ITALIA*
27-03-2006, 21:24
ma scusa... ma che senso ha quel joypad ???????? O_O

:mc:

preferisco la banana della sony o il pad del 360 che hanno un senso dai .....

beh ma il vero prob non è il pad .... :fagiano: è la nintendo ;O :banned:

ehhhhhhhhhhh l'acutezza del pensiero! :D

FAM
27-03-2006, 21:25
questo e' piu' o meno corretto....
Anche perchè, voglio solo dire: come fà una console commercializzata nel natale '94 ad essere stata concepita come espansione di una commercializzata nel '96? :D

Exit code: 0, ti confondi sicuramente con il 64DD ;)
Altra grandissima ca**ata Nintendo :asd: :muro:

Hitman47
27-03-2006, 22:30
sì ce ne sono due o tre seri, ma poi è tutto un Mario, Zelda e favate varie :(
Certo certo..per bambini... :asd: :asd: ci voleva proprio per farmi un paio di risate..:asd:
Ogni volta è un piacere leggere ste cose :asd:

Il successo di una console è tutto lì: GIOCHI.

Appunto...e se la gente fosse meno coi paraocchi (e meno prevenuta), forse sarebbe proprio Nintendo leader mondiale..

Chissà perchè il DS alla psp se l'è mangiata :boh:

MiKeLezZ
27-03-2006, 22:34
Bhe pure io voglio prendere il DS, ma se ci fossero giochi un po' più decenti ne sarei molto più felice.
I top sono mario 64, mario e luigi, kirby, zelda, mario in kart, mario a spasso, mario in gelateria, la donna di mario in giro.. ma dai.. saran belli, ma lo stile è quello.
mi piace sangue violenza morte distruzione cyborg mitra laser ecc.. hai presente?

Hitman47
27-03-2006, 23:06
Bhe pure io voglio prendere il DS, ma se ci fossero giochi un po' più decenti ne sarei molto più felice.
I top sono mario 64, mario e luigi, kirby, zelda, mario in kart, mario a spasso, mario in gelateria, la donna di mario in giro.. ma dai.. saran belli, ma lo stile è quello.

Tra i migliori per DS ci stanno anche Secret of Mana, Ouendan, Phoenix Wright, Jump Superstars, Advance Wars, ecc...Basta informarsi e non fermarsi davanti ai pregiudizi...
E vorrei anche aggiungere che Zelda per bambini ce lo vedo poco..è molto violento (anche senza sangue e sbudellamenti) e cupo...
Metroid Prime non mi sembra che i nemici li uccida a carezze...
Pikmin sarà pure pacioccoso nella forma esterna...ma prova a vedere se un bambino riesce a completarlo ai livelli avanzati...

mi piace sangue violenza morte distruzione cyborg mitra laser ecc.. hai presente?
Pure a me...ma ciò non toglie che coi giochi N più "leggeri"(come contenuti) mi sia sempre divertito un mondo...
Giocati a fondo hanno un livello di sfida (e rigiocabilità) molto elevato...
E poi ogni tanto spassarsela senza decapitare persone rilassa che è un piacere...

28-03-2006, 07:55
Numero uno: dove sono tutti questi giochi di Mario?
-Super Mario Kart
-Super Mario 64
-New Super Mario Bros.
Ditemene altri non me ne vengono in testa.
Per non dire che OGNI GIOCO DI MARIO E' DIVERSO DALL'ALTRO (vedi super mario bros 1 2 e 3)

Numero Due: tra le tante invenzioni dimenticavo quella del gioco in rete:il Satellaview che permetteva tra l'altro di scaricare giochi sulla propria consolle (tutti titoli che iniziano con BS..)

Numero Tre: giochi decenti per Ds?Metroid Hunters, Animal Crossing, Kirby, Another Code, Finel Phantasy III, non so i vostri gusti ma ce n'è di tutti i tipi

Numero quattro:a tutti quelli che dicono che Zelda è per bambini: GIOCATE A OCARINA OF TIME e poi mi raccontate (e sarà passato molto tempo).Ai tempi il gioco ha venduto 7 milioni di copie! :read:
E poi vi ricordo che Fable doveva fare concorrenza a Final Phantasy e Zelda.non commento.

28-03-2006, 08:03
Scusate la carica emotiva ma mi si toccano mostri sacri dei videogame...

E dimenticavo: Ninteno ha venduto i diritti di rare ma ha mantenuto quelli di Banjo & Kazzoie e di Donkey Kong(che è in lavorazione per Revolution)
E poi rare cosa ha fatto per X-box? lasciamo perdere

Per la grafica esorto tutti a trovare le differenze di xbox e 360 sullo stesso schermo non hd:
(Per favore non fate ciò con il gioco King Kong con i poligoni del gorilla che collidono con quelli del t-rex in modo assurdo )

Non sto attaccando nessuno, vorrei solo fare una discussione più costruttiva.
Se qualcuno si è offeso, scusatemi.
Per quanto riguarda sto benedetto progetto (che sia stato per snes o per n64 mi informerò meglio:scusate l'ignoranza) è stato cestinato perchè invenduto, la soni non si sa come ha utilizzato il progetto e c'ha fatto una console.

eltalpa
28-03-2006, 10:36

I giochi odierni ci hanno abituato a questo, ciò non tolgie che non sia una cosa prettamente positiva, non credi?

Veramente non riesci più a divertirti se non sbudelli qualcuno? :mbe:

MiKeLezZ
28-03-2006, 11:40
I giochi odierni ci hanno abituato a questo, ciò non tolgie che non sia una cosa prettamente positiva, non credi?

Veramente non riesci più a divertirti se non sbudelli qualcuno? :mbe:Non credo sia assolutamente una cosa positiva, non per me.
Se avessi un figlio che ci gioca, penserei chiaramente il contrario.
No, non riesco a divertirmi pienamente: sto giochicciando a Fable, e il non poter sbudellare qualcuno in effetti mi rattrista tantissimo (ma non è tanto il "non farlo", quanto il non aver la "possibilità di"), assieme ai dialoghi troppo "carini", e alle quest poco intriganti (salva la gente che fa il picnic dall'attacco delle api malvagie).
Se ripenso alla mia giovinezza, era esattamente il contrario, per dire.. con mortal kombat snobbato per yoshi's island.
Numero uno: dove sono tutti questi giochi di Mario?
-Super Mario Kart
-Super Mario 64
-New Super Mario Bros.
Ditemene altri non me ne vengono in testa.
Mario Kart
Mario 64
New Super Mario
Princess Peach
Mario e Luigi Partners in Time
WarioWare
Yoshi Touch & Go
Yoshi's Island
Per non dire che OGNI GIOCO DI MARIO E' DIVERSO DALL'ALTRO (vedi super mario bros 1 2 e 3)Se per diverso intenti dai livelli diversi.. Tra parentesi Mario 64 è il vecchio per N64, praticamente identico, idem Yoshi's
Numero Tre: giochi decenti per Ds?Metroid HuntersSemplice e ripetitivo in single, e la grafica non eccelle (o meglio, non in generale, ma eccelle per lo standard DS).
Animal Crossing"buonista", che in realtà può anche non prender affatto, il gameplay è atipico, non c'è un vero scopo.
KirbySemplice.. il personaggio è una pallina rosa felice ce deve passare i mondi arcobaleno..
Another Codemica è un giocone..
Finel Phantasy IIINon c'è.
non so i vostri gusti ma ce n'è di tutti i tipiI miei gusti te li ho detti.. Roba alla GTA 3D, RPG adulti senza personaggi superdeformed giappo (alla FF8), avventure adulte (Gabriel Knight).
Numero quattro:a tutti quelli che dicono che Zelda è per bambini: GIOCATE A OCARINA OF TIME e poi mi raccontate (e sarà passato molto tempo).Ai tempi il gioco ha venduto 7 milioni di copie! :read: Se vende tanto significa che non ha un'impostazione bambinesca e delle tematiche adulte?
E poi vi ricordo che Fable doveva fare concorrenza a Final Phantasy e Zelda.non commento.Troppo arcade e limitato per poterlo anche solo minimamente confrontare... brr..

Equivoco
28-03-2006, 12:01
dai, zelda non si puo definire banbinesco!!!
almeno secondo il mio punto di vista!!!!

28-03-2006, 12:42
Caro Mikelezz, già che ti sei letto il mio post è grave (era troppo lungo anche per me) farne uno ancora più lungo...(scherzo)
Hai mischiato rpg(Mario & luigi partners in time), princhess peach (non è mario il protagonista, il titolo non ti dice nulla), wario ware(minigiochi di WARIO), per new super mario bros aspetto che esca per comprarlo. :D (veramente!)
Spero non te la prendi, ma quando gioco preferisco rilassarmi e affettarmi casomai qualche fetta di salame mentre gioco a Monkey Island 1.
Per zelda non commento, è una TUA IDEA, non quella di milioni di fan, su quello che tu dici non mi offendo, sorrido un pò e torno a finire a link to the past per la 6a volta (spero un giorno pure tu, tra un'affettata all'altra lo apprezzi)
Ma se ci fosse un Myst per Revo?

parroco
28-03-2006, 12:59
cut - ho sbagliato thread :fagiano:

MiKeLezZ
28-03-2006, 12:59
Caro Mikelezz, già che ti sei letto il mio post è grave (era troppo lungo anche per me) farne uno ancora più lungo...(scherzo)
Hai mischiato rpg(Mario & luigi8 partners in time), princhess peach (non è mario il protagonista, il titolo non ti dice nulla), wario ware(minigiochi di WARIO), per new super mario bros aspetto che esca per comprarlo. :D (veramente!)
Spero non te la prendi, ma quando gioco preferisco rilassarmi e affettarmi casomai qualche fetta di salame mentre gioco a Monkey Island 1.
Per zelda non commento, è una TUA IDEA, non quella di milioni di fan, su quello che tu dici non mi offendo, sorrido un pò e torno a finire a link to the past per la 6a volta (spero un giorno pure tu, tra un'affettata all'altra lo apprezzi)
Ma se ci fosse un Myst per Revo?
Dovremmo dipanare la matassa che si è formata:
Non è, e non può esser un problema avere tanti seguiti dello stesso gioco (vedi Zelda), ma invece è fastidioso quando si fanno altri giochi ripescando concept strausati, figuriamoci se hanno decenni alle spalle (Mario Golf, Mario Kart, Mario Fava, Donna di Mario, Amico di Mario, ecc).
Per Zelda, un conto è dire che non sia bello (il che sarebbe chiaramente falso), un conto è dare valutazioni oggettive sul suo gameplay e l'impostazione. Qua affermare che abbia tematiche adulte e non sia di impostazione bambinesca, cozza prepotentemente con la dura realtà.
Siamo quasi tornati ai tempi di Copernico quando c'era la diatriba sulla centralità del Sole o della Terra. Una cosa ritenuta vera da molti non significa sia vera in assoluto.
Quando uscirà sangue a fiotte ogni volta che INFILZI un nemico (e non la spadata che lo sfiora e fa la lucina), possibilmente che non sia nella veste di lupacchiotto o scimmietta cattiva, ma burbero orco grondante di sangue, sotto le esclamazioni del protagonista "muori lurido bastardo", e magari potremmo uccidere tutti gli stupidi amici di Zelda, allora potremmo riparlarne...
Comunque ultimamente c'è sicuramente stato un miglioramento, che però si è un po' perso nell'ultimo capitolo, versione DS.

Marmoraizers
28-03-2006, 15:01
I giochi della nintendo posso essere considerati infantili osservandoli superficialmente.
La politica nintendo (che condivido pienamente..) consiste nel far divertire il giocatore trasportandolo in un mondo di fantasia che lo discosti dalla monotonia di tutti i giorni. Lo fa con mondi colorati, personaggi semplici ma geniali (un idraulico, una scimmia con la cravatta o una pallina rosa... ) che adesso nessuno si sognerebbe più di creare e affrontando le tematiche più disparate ed i gusti più folli..(giochi come mario kart o party sono stati scopiazzati alla grande, per non parlare dei vari mario o zelda..).
Se non cè sangue o budella che schizzano ovunque è perchè nn ce nè bisogno forse. per una scena forte non serve per forza il sangue e per una scena triste non servono per forza le lacrime. La nintendo trasmette grandi emozioni con poco..

Hitman47
28-03-2006, 16:06
Per Zelda, un conto è dire che non sia bello (il che sarebbe chiaramente falso), un conto è dare valutazioni oggettive sul suo gameplay e l'impostazione. Qua affermare che abbia tematiche adulte e non sia di impostazione bambinesca, cozza prepotentemente con la dura realtà.

Scusa..ma hai visto su Zelda OOT che cos'è il mondo del futuro di Link grande?
Io quando ci giocai la prima mi prese un colpo quando mi scontrai col primo zombie...
Hai per caso visto che cos'è il nuovo Zelda per GC?...alla faccia dell'impostazione bambinesca....dai filmati visti è violentissimo e molto cupo...

Poi se tu ti soffermi solo su Wind Waker..è un altro conto...perchè lì sì che la grafica era cartoonesca e più spensierata...ma ciò non toglie che lo scheletro fosse molto più complesso di quello che sembri...

Lins
28-03-2006, 16:42
A proposito di Zelda....

http://www.youtube.com/watch?v=jB89-9X6YS0&eurl=http%3A%2F%2Fgonintendo%2Ecom%2F

MiKeLezZ
28-03-2006, 19:33
bhe ragazzi il mio ultimo zelda è stato per snes..
comunque mi piace molto la piega che forse prenderà, anche se state parlando pur sempre di un'eccezione
I giochi della nintendo posso essere considerati infantili osservandoli superficialmente. La politica nintendo (che condivido pienamente..) consiste nel far divertire il giocatore trasportandolo in un mondo di fantasia che lo discosti dalla monotonia di tutti i giorni. Lo fa con mondi colorati, personaggi semplici ma geniali (un idraulico, una scimmia con la cravatta o una pallina rosa... ) che adesso nessuno si sognerebbe più di creare e affrontando le tematiche più disparate ed i gusti più folli..(giochi come mario kart o party sono stati scopiazzati alla grande, per non parlare dei vari mario o zelda..). Se non cè sangue o budella che schizzano ovunque è perchè nn ce nè bisogno forse. per una scena forte non serve per forza il sangue e per una scena triste non servono per forza le lacrime. La nintendo trasmette grandi emozioni con poco..
ok, sono emozionanti, sono spensierati, sono fantasiosi
ciò non toglie che hanno un'impostazione infantile
a molti può non disturbare, a me lo fa, e molto.. ma non i giochi nintendo, ma tutti appartenenti a questo filone (vedi fable)
c'avrò poca fantasia!!! allora è vero che quando si cresce si perte l'abilità a sognare..

Marmoraizers
28-03-2006, 19:54
ok, sono emozionanti, sono spensierati, sono fantasiosi
ciò non toglie che hanno un'impostazione infantile
a molti può non disturbare, a me lo fa, e molto.. ma non i giochi nintendo, ma tutti appartenenti a questo filone (vedi fable)
c'avrò poca fantasia!!! allora è vero che quando si cresce si perte l'abilità a sognare..

Bè poi ovviamente dipende dai gusti.. quelli non si toccano e non si discutono.
La qualità di zelda e soci non si discute, ma sicuramnte può non piacere..

hellish
28-03-2006, 21:55
ehhhhhhhhhhh l'acutezza del pensiero! :D

ci puoi ... SCOMMETTERE ......

si nota che sono un anti-nintendo ? :D

cascinanet
28-03-2006, 23:24
"In una recente intervista Mark Rein, di Epic Games, ha annunciato che non verrà utilizzato il motore grafico di Unreal 3 per i giochi dedicati alla nuova console Nintendo. Anche se non conosce esattamente l'hardware della console Rein ribadisce che per una macchina che non sfrutta l'alta risoluzione sarebbe l'ideale il motore grafico di Unreal 2."

Fonte spaziogames.com

Ok che la nintendo punta tutto sulla giocabilità ma anche l'occhio vuole la sua parte, tanti giocatori potrebbero storcere il naso di fronte a simili notizie.

Hitman47
28-03-2006, 23:29
Ok che la nintendo punta tutto sulla giocabilità ma anche l'occhio vuole la sua parte, tanti giocatori potrebbero storcere il naso di fronte a simili notizie.
E che vuol dire??
Non ha detto il Revo/Go farà ca**re..ha solo detto che per una macchina senza supporto hd è inutile usare l'Unreal Engine 3...meglio l'Unreal 2...

Adesso sto motore grafico è l'unico esistente nell'universo conosciuto??

Ma hai mai visto cosa tira fuori il GC quando viene usato per benino??...pensa a qualcosa 3-4 volte più potente...

Poi..se tu hai visto in azione il Revo/Go e ci sai dire tutto... ;)

FAM
29-03-2006, 00:24
Adesso sto motore grafico è l'unico esistente nell'universo conosciuto??

La cosa bella è che si venera un motore grafico di cui non esiste in commercio niente che lo sfrutti. :D

Quindi per deduzione per questi esaltati del consumismo grafico tutto ciò che esiste attualmente su qualunque piattaforma, comprese X360 o un pc con due GF7800GTX512MB o due X1900XTX512MB, è merda pura. :mbe: :muro: :doh: