PDA

View Full Version : Aspettando NINTENDO REVoLUTIoN [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Hitman47
13-04-2006, 09:07
un gioco in B/N.. che tristezza inaudita
Perchè?
Io invece la vedo come una cosa interessantissima...e molto particolare...magari aggiunta a qualche bel effetto "pellicola rovinata"...
Il b/n riuscirebbe a creare contrasti molto forti e netti...

Tenebra
13-04-2006, 09:32
un gioco in B/N.. che tristezza inaudita

Ancora, di tutto un comunicato tu prendi l'unica parte che potrebbe dare adito a commenti negativi (e tra l'altro non è questo il caso, dato che l'effetto è voluto... Sin City ti è sembrato "di una tristezza inaudita"? O Frankenstein Junior, pure quello tristissimo?)...

Se lo scopo è dare contro sempre e comunque e nonostante tutto, alla faccia del discorso obiettivo, lo stai centrando in pieno. Non che sia questo gran risultato, intendiamoci.

MiKeLezZ
13-04-2006, 10:07
Ancora, di tutto un comunicato tu prendi l'unica parte che potrebbe dare adito a commenti negativi (e tra l'altro non è questo il caso, dato che l'effetto è voluto... Sin City ti è sembrato "di una tristezza inaudita"? O Frankenstein Junior, pure quello tristissimo?)...
Sì, e sì.
Sin City, a metà siamo usciti dalla sala.
All'inzio che ho visto B/N, ci son rimasto malissimo, e mi son autoconvinto fosse solo l'inizio. Dopo, l'amara scoperta. Non ho retto più di mezz'ora.
Se lo scopo è dare contro sempre e comunque e nonostante tutto, alla faccia del discorso obiettivo, lo stai centrando in pieno. Non che sia questo gran risultato, intendiamoci.
Un gioco in B/N mi fa una tristezza incredibile, ancora più di un film (che quantomeno, se fatto davvero davvero bene, puoi chiudere un occhio).
Che lo facessero per xbox/ps3/pc/lavastoviglie.
Sarà che sono nato quando c'era già il colore.
Poi se è in B/N, il red gore va a farsi benedire. A meno che non facciano scene altamente cruente come quelle di Ken Shiro, che anche se sono sagomate e censurate fanno ugualmente rabbrividire.

Tenebra
13-04-2006, 10:36
Poi se è in B/N, il red gore va a farsi benedire.

E alleluia. Il "red gore" altro non è che la rappresentazione più materiale e becera della paura più facile da instigare nell'animo umano: quella della morte con annessa sofferenza.

Il gioco in questione cerca di suscitare impressioni ben più profonde di quelle che non riescono a creare quattro frattaglie sparse qua e là come dal macellaio. Anche se qui, fra parentesi, spero che si siano ispirati a Sin City solo come resa visiva, perchè Sin City è un fulgido esempio di truculento gore così fine a se stesso da non fare alcuna impressione (perdendo così tutto l'effetto).

E', come dichiarato, un horror psicologico, quindi il "red gore" non ha alcuna ragione d'essere.
Dimmi tu dove trovi il "red gore" in Silent Hill, per esempio.
Gli schizzi di sangue e i protagonisti macellati gratuitamente hanno effetto solo su menti semplici; al giorno d'oggi la totalità di chi guarda scene di questo tipo ci si è così abituato da restare del tutto indifferente o, addirittura, ridere.

Dato che il gioco si prefigura di spaventare il giocatore, mi pare sacrosanto che lasci da parte questi artefizi.

Hitman47
13-04-2006, 10:41
All'inzio che ho visto B/N, ci son rimasto malissimo, e mi son autoconvinto fosse solo l'inizio. Dopo, l'amara scoperta. Non ho retto più di mezz'ora.

Ok...allora ho capito tutto.... :rolleyes:
Quì serve della sana dose di cinema....

Io invece nel 1883, quando sono nato, tutti queste cose chiamate "colori" non ce le potevamo permettere...eh..che fortunati che siete...

Poi se è in B/N, il red gore va a farsi benedire.
bah....ma perchè per forza ci dev'essere il sangue che si vede? Dà così fastidio immaginarlo vedendo del b/n??

Hitman47
13-04-2006, 10:44
E alleluia. Il "red gore" altro non è che la rappresentazione più materiale e becera della paura più facile da instigare nell'animo umano: quella della morte con annessa sofferenza.

Il gioco in questione cerca di suscitare impressioni ben più profonde di quelle che non riescono a creare quattro frattaglie sparse qua e là come dal macellaio.
[....]

E', come dichiarato, un horror psicologico, quindi il "red gore" non ha alcuna ragione d'essere.
Gli schizzi di sangue e i protagonisti macellati gratuitamente hanno effetto solo su menti semplici; al giorno d'oggi la totalità di chi guarda scene di questo tipo ci si è così abituato da restare del tutto indifferente o, addirittura, ridere.

Dato che il gioco si prefigura di spaventare il giocatore, mi pare sacrosanto che lasci da parte questi artefizi.
Quoto tutto....
Basta leggere H.P. Lovercraft per avere un'idea di cosa vuol dire "creare terrore e tensione" senza dover fare descrizione di amputazioni, sbudellamenti e cose varie....quelle sono cose semplici....

ma poi chi l'ha detto che non ci possano essere?..mancherebbe solo il colore...

Murakami
13-04-2006, 10:44

Il gioco in questione cerca di suscitare impressioni ben più profonde di quelle che non riescono a creare quattro frattaglie sparse qua e là come dal macellaio. Anche se qui, fra parentesi, spero che si siano ispirati a Sin City solo come resa visiva, perchè Sin City è un fulgido esempio di truculento gore così fine a se stesso da non fare alcuna impressione (perdendo così tutto l'effetto).

Condivido il tuo post, meno la critica a "Sin City": non credo che l'impronta splatter sia fine a se stessa; non è fatta per incutere paura nello spettatore, ma per introdurre un elemento scenico che caratterizzi la particolare ambientazione del film/cartone/fumetto.

MiKeLezZ
13-04-2006, 10:53
C'avrò 'na mente semplice con poca immaginazione :D

Ma non capisco tutto questo giustificazionismo... Se il gioco vuole fare paura, la fa che sia in B/N, che abbia il gore, che non lo abbia.
Poi, occhio, un conto è versare litri di sangue (come negli splatter, che arriva al ridicolo), un conto è, come è giusto che sia, far uscire il sangue se si viene colpiti.
Certamente non avere queste cose, non può che esser punto a sfavore, non a favore!
Se vi fanno un Resident Evil senza sangue e in B/N voi siete felici???
Se Sin City lo facevano a colori magari poteva esser ricordato per qualcosa di godibile, e non perchè "l'han fatto in B/N".
I racconti di lovecraft creavano terrore facendo crescere nella mente del lettore mostri immaginari.. ma non è che ci sono scene di "gore" in cui l'autore si sia dimenticato di descrivere ciò che vedeva.. semplicemente per sua scelta non c'erano. E' molto diverso.

Censura per far felice Nintendo e per appiopparsi il bollino 12+.
Il problema ruota tutto solo attorno a questo.

BTinside
13-04-2006, 11:02
Perchè?
Io invece la vedo come una cosa interessantissima...e molto particolare...magari aggiunta a qualche bel effetto "pellicola rovinata"...
Il b/n riuscirebbe a creare contrasti molto forti e netti...
E se lo stesso gioco in b/n fosse stato annunciato pe run altra console l'avresti pensata allo stesso modo?
Non mi attira molto l'idea del bianco e nero, più che altro per le zone scure... Ancor peggio se ci fosse l'effetto "pellicola rovinata", già mi dava fastidio il "noise" di Silent Hill 2.

Hitman47
13-04-2006, 11:04
E se lo stesso gioco in b/n fosse stato annunciato pe run altra console l'avresti pensata allo stesso modo?

Sì...se fatto bene perchè no?
A me queste cose ricercate e particolari....l'orrore psicologico...
Mi attirano molto di più che lo sbudellamento diretto...

BTinside
13-04-2006, 11:06
Se lo scopo è dare contro sempre e comunque e nonostante tutto, alla faccia del discorso obiettivo, lo stai centrando in pieno.
Ma dai esprimeva un opinione, come l'ho espressa anche io. Non è questione di andare contro sempre e comunque o di non obiettività ma un gioco in bianco e nero è una novità,non è cosa di tutti i giorni quindi lascia un pò perplessi è normale no? Anzi si potrebbe dire il contrario, perchè andare a favore sempre e comunque? Sei sicuro che il risultato finale del bianco e nero ti lasci soddisfatto?

BTinside
13-04-2006, 11:08
Sì...se fatto bene perchè no?
A me queste cose cose ricercate e particolari....l'orrore psicologico...
Mi attirano molto di più che lo sbudellamento diretto...
Idem, da sempre sostengo che giochi come Resident Evil imho sono barzellette rispetto Silent Hill. E' questione di gusti,io preferisco il terrore psicologico piuttosto che l'orrore del sangue etc.. e le scene toccanti dal punto di vista dell'impressione,senza sangue e ne niente..

BTinside
13-04-2006, 11:12
A tal proposito ho visto tutti i film ai quali i produttori di Silent Hill si sono ispirati. Film in bianco e nero,quasi senza parlato, di tanti anni fa, puro terrore psicologico. :)

Hitman47
13-04-2006, 11:13
... Se il gioco vuole fare paura, la fa che sia in B/N, che abbia il gore, che non lo abbia.
Poi, occhio, un conto è versare litri di sangue (come negli splatter, che arriva al ridicolo), un conto è, come è giusto che sia, far uscire il sangue se si viene colpiti.
Certamente non avere queste cose, non può che esser punto a sfavore, non a favore!
Se vi fanno un Resident Evil senza sangue e in B/N voi siete felici???
Ma mi dici chi ti ha detto che non avrà il sangue????
Fammi vedere l'articolo....

Se Sin City lo facevano a colori magari poteva esser ricordato per qualcosa di godibile, e non perchè "l'han fatto in B/N".
su questa la pensiamo diametralmente all'opposto...le graphic novel di Sin City sono dei capolavori..e il film è una trasposizione quasi perfetta del fumetto...

I racconti di lovecraft creavano terrore facendo crescere nella mente del lettore mostri immaginari.. ma non è che ci sono scene di "gore" in cui l'autore si sia dimenticato di descrivere ciò che vedeva.. semplicemente per sua scelta non c'erano. E' molto diverso.

Perchè è diverso?
Perchè invece non potrebbe essere uguale?
Perchè l'orrore creato in questo gioco non può essere uguale a quello creato da Lovercraft?

Aspettiamo il 20 Aprile o l'E3...e poi ne riparleremo...

*sasha ITALIA*
13-04-2006, 11:13
Sì, e sì.

Un gioco in B/N mi fa una tristezza incredibile, ancora più di un film (che quantomeno, se fatto davvero davvero bene, puoi chiudere un occhio).
Che lo facessero per xbox/ps3/pc/lavastoviglie.
Poi se è in B/N, il red gore va a farsi benedire. A meno che non facciano scene altamente cruente come quelle di Ken Shiro, che anche se sono sagomate e censurate fanno ugualmente rabbrividire.

il B&N è ARTE PURA. E Sin City è uno dei miei film preferiti

Murakami
13-04-2006, 11:16
Quest'estate esce il film di "Silent Hill"... :fagiano:

MiKeLezZ
13-04-2006, 11:26
il B&N è ARTE PURA.Non è arte il B/N, ma al massimo il film in B/N può esser fatto ad arte.
Trasformami qualsiasi film attualmente nelle sale in B/N e al botteghino farà 1/3 delle vendite.
Ma vedremo quando uscirà questo gioco che spettacolo sarà.. e quanti faranno la fila per un gioco in B/N.
Intanto per me parte già con un piede nella fossa.

Tenebra
13-04-2006, 11:30
Quoto tutto....
Basta leggere H.P. Lovercraft per avere un'idea di cosa vuol dire "creare terrore e tensione" senza dover fare descrizione di amputazioni, sbudellamenti e cose varie....quelle sono cose semplici....

Tra l'altro, uno dei migliori giochi per Gamecube, tanto per restare in casa Nintendo, è Eternal Darkness, che è terrificante e non mostra UNA SOLA goccia di sangue...

Tenebra
13-04-2006, 11:32
Condivido il tuo post, meno la critica a "Sin City": non credo che l'impronta splatter sia fine a se stessa; non è fatta per incutere paura nello spettatore, ma per introdurre un elemento scenico che caratterizzi la particolare ambientazione del film/cartone/fumetto.

Lo so, l'esagerazione dello splatter serve da filo conduttore con il fumetto, ciò non toglie che sia quasi fastidioso nel film proprio per questa stessa esagerazione. Opinione personale, chiaramente.

Tenebra
13-04-2006, 11:37

Leggi "Supernatural Horror in Literature" dello stesso Lovecraft e capirai perchè il suo approccio è cento volte più efficace di uno pienamente descrittivo. E' lo stesso discorso che stavo facendo io, tra l'altro, ed è il motivo per cui un gioco che punta TUTTO sulle atmosfere non ha alcun motivo per usare il gore.
Oltretutto, non sappiamo nemmeno se ci sarà o meno il gore... non è detto che il sangue lo DEVI vedere rosso altrimenti non è gore. Non scadiamo nel ridicolo.

Censura per far felice Nintendo e per appiopparsi il bollino 12+.
Il problema ruota tutto solo attorno a questo.

No, ruota attorno a personalissime convinzioni che non si vogliono sradicare con l'evidenza. Eternal Darkness per Gamecube è uno dei migliori giochi horror mai prodotti su tutte le piattaforme, e tutto è tranne che un gioco per bambini (infatti, ora non posso controllare perchè l'ho prestato ad un amico, ma mi pare che abbia un "vietato ai minori di X anni" come bollino). Eppure non c'è traccia di gore.

Tenebra
13-04-2006, 11:41
Ma dai esprimeva un opinione, come l'ho espressa anche io. Non è questione di andare contro sempre e comunque o di non obiettività ma un gioco in bianco e nero è una novità,non è cosa di tutti i giorni quindi lascia un pò perplessi è normale no? Anzi si potrebbe dire il contrario, perchè andare a favore sempre e comunque? Sei sicuro che il risultato finale del bianco e nero ti lasci soddisfatto?

Lasciare perplessi è una cosa, e la condivido pienamente soprattutto nel caso di una console come il Revolution che sarà patria ideale delle sperimentazioni dei videogiochi.

E' trovare SEMPRE il lato che pare negativo in OGNI argomento o articolo riportato che dopo un po' fa nascere il più che legittimo sospetto che certe persone non abbiano alcuna intenzione di commentare in modo costruttivo ma cerchino sempre e solo il lato negativo per criticare, criticare e basta per PARTITO PRESO. E se permetti, dopo un po' da fastidio anche a chi legge e basta: se non ti piace la console, dillo una volta e non continuare a criticarne aspetti di cui non sai ancora nulla. Peggio, evita di fare la ricerca col lanternino di cose che POTREBBERO essere negative per evidenziarle, perchè è infantile. Ed evidente.

Io non sono sicuro che il risultato finale mi lasci soddisfatto, ma certo non parto in quarta a criticarlo solo perchè è l'unico appiglio che ho trovato.

MiKeLezZ
13-04-2006, 11:50
Lasciare perplessi è una cosa, e la condivido pienamente soprattuto nel caso di una console come il Revolution che sarà patria ideale delle sperimentazioni dei videogiochi.

E' trovare SEMPRE il lato che pare negativo in OGNI argomento o articolo riportato che dopo un po' fa nascere il più che legittimo sospetto che certe persone non abbiano alcuna intenzione di commentare in modo costruttivo ma cerchino sempre e solo il lato negativo per criticare, criticare e basta per PARTITO PRESO. E se permetti, dopo un po' da fastidio anche a chi legge e basta: se non ti piace la console, dillo una volta e non continuare a criticarne aspetti di cui non sai ancora nulla. Peggio, evita di fare la ricerca col lanternino di cose che POTREBBERO essere negative per evidenziarle, perchè è infantile. Ed evidente.
A me sembra altrettanto ridicolo come il volere A TUTTI I COSTI elogiarla.
E Red Steel è SICURAMENTE una figata rivoluzionaria.
SICURAMENTE ha una grafica da paura (a me sembra ridicola), il controller è MITICO, ERGONOMICO, utilissimo, con una super risposta e super precisioni, che ci si chiede perchè non l'abbiano inventato prima. Non stanca e non stressa (POMPEA!).
E sto horror è SICURAMENTE spettacolare e fa tremare al solo pensiero. SICURAMENTE è un campione di incassi, con una grafica che è arte, e con intrecci misti fra beautiful e racconti di HP Lovecraft.
Mamma mia come son stati intelligenti a farlo in B/N, è stata proprio una grandissima scelta, che mi chiedo come mai non li abbiano fatti tutti in B/N i giochi fino ad ora.
E tutto ciò che riguarda Nintendo, è colato di oro e intarsiato con brillanti.
Anche e soprattutto se sono solo indiscrezioni. Guai a parlarne male. Nessun publisher può fare giochi inferiori al 95% di votazioni, con conseguente OLA dei redattori.

Se lo vuoi sapere, Revolution è l'unica console che mi comprerò, ma lo farò SOLO perchè sembra costi poco, e per giocarci a Ikaruga, Resident Evil e Eternal Darkness (mi sembra lui.. avevo sentito c'era un horror spettacolare).
E qualche gioco violento, o porting delle altre console, se mai ne usciranno, altrimenti la terrò in salotto come "macina rom", e console per divertirsi un po' con gente inesperta e poco vogliosa, come potrebbe esser la mia ragazza (che col cazzo gioca con me a un gioco violento.. ma sembra aver ritrovato nuovi stimoli con un Yoshi's Island di 15 anni fa).

Se mi mettevano una news in homepage con scritto "in lavorazione per PC un gioco in B/N", io avrei scritto le stesse IDENTICHE cose, perchè le penso, in effetti.
Per me un gioco in B/N è un gioco a metà, che parte con un piede in una fossa, che ha da nascondere qualcosa, che non sarà mai godibile perchè ti lascerà sempre con l'amaro in bocca.
Foto, film, stessa cosa, ci sono solo poche eccezioni. Una foto solo in B/N per me è una foto a colori sprecata.
Per te, invece, è un super gioco fantastico meraviglioso da spazzare via silent hill e resident evil in un sol colpo..
Per te, io ho sbagliato, e tu hai ragione..

Trai tu le conclusioni.

Tenebra
13-04-2006, 11:56

E chi l'ha elogiata a tutti i costi? Anzi, chi proprio l'ha presa in considerazione?
Io mi sono limitato a dire che la mancanza del gore non inficia assolutamente la capacità del titolo di spaventare, che è il suo scopo principale.

Non ho mai detto "capolavoro assoluto" basandomi su uno straccio di news, qualcuno invece se ne è uscito con "tristezza inaudita".

Ed è proprio questo che io contesto: se si deve commentare, almeno un minimo di obiettività. Soprattutto quando questa prassi, del prendere l'unico aspetto negativo in una news come appiglio per criticare, è diventata ormai consolidata. Una volta ok, due volte si storce il naso ma si pensa "sarà solo ipercritico", tre volte mi sa di fanboy.

Trai tu le conclusioni.

Già fatto, come vedi.

MiKeLezZ
13-04-2006, 12:02
E chi l'ha elogiata a tutti i costi? Anzi, chi proprio l'ha presa in considerazione?
Io mi sono limitato a dire che la mancanza del gore non inficia assolutamente la capacità del titolo di spaventare, che è il suo scopo principale.

Non ho mai detto "capolavoro assoluto" basandomi su uno straccio di news, qualcuno invece se ne è uscito con "tristezza inaudita".

Ed è proprio questo che io contesto: se si deve commentare, almeno un minimo di obiettività. Soprattutto quando questa prassi, del prendere l'unico aspetto negativo in una news come appiglio per criticare, è diventata ormai consolidata. Una volta ok, due volte si storce il naso ma si pensa "sarà solo ipercritico", tre volte mi sa di fanboy.

Già fatto, come vedi.
Per me un gioco in B/N è di una TRISTEZZA INAUDITA, poichè esce fuori da tutti i miei canoni, ma in negativo.
E' così incredibile?

BTinside
13-04-2006, 12:17
Lasciare perplessi è una cosa, e la condivido pienamente soprattutto nel caso di una console come il Revolution che sarà patria ideale delle sperimentazioni dei videogiochi.

Io non sono sicuro che il risultato finale mi lasci soddisfatto, ma certo non parto in quarta a criticarlo solo perchè è l'unico appiglio che ho trovato.

Ti riferisci a mikelezz vero? Perchè io non ho criticato nulla... :)

MiKeLezZ
13-04-2006, 12:20
sono io il pomo della discordia tranquillo :cool:

BTinside
13-04-2006, 12:21
E Red Steel è SICURAMENTE una figata rivoluzionaria.
SICURAMENTE ha una grafica da paura (a me sembra ridicola), il controller è MITICO, ERGONOMICO, utilissimo, con una super risposta e super precisioni, che ci si chiede perchè non l'abbiano inventato prima. Non stanca e non stressa (POMPEA!).
E sto horror è SICURAMENTE spettacolare e fa tremare al solo pensiero. SICURAMENTE è un campione di incassi, con una grafica che è arte, e con intrecci misti fra beautiful e racconti di HP Lovecraft.
Mamma mia come son stati intelligenti a farlo in B/N, è stata proprio una grandissima scelta, che mi chiedo come mai non li abbiano fatti tutti in B/N i giochi fino ad ora.
E tutto ciò che riguarda Nintendo, è colato di oro e intarsiato con brillanti.
Anche e soprattutto se sono solo indiscrezioni. Guai a parlarne male. Nessun publisher può fare giochi inferiori al 95% di votazioni, con conseguente OLA dei redattori.

Se lo vuoi sapere, Revolution è l'unica console che mi comprerò, ma lo farò SOLO perchè sembra costi poco, e per giocarci a Ikaruga, Resident Evil e Eternal Darkness (mi sembra lui.. avevo sentito c'era un horror spettacolare).
E qualche gioco violento, o porting delle altre console, se mai ne usciranno, altrimenti la terrò in salotto come "macina rom", e console per divertirsi un po' con gente inesperta e poco vogliosa, come potrebbe esser la mia ragazza (che col cazzo gioca con me a un gioco violento.. ma sembra aver ritrovato nuovi stimoli con un Yoshi's Island di 15 anni fa).

Se mi mettevano una news in homepage con scritto "in lavorazione per PC un gioco in B/N", io avrei scritto le stesse IDENTICHE cose, perchè le penso, in effetti.
Per me un gioco in B/N è un gioco a metà, che parte con un piede in una fossa, che ha da nascondere qualcosa, che non sarà mai godibile perchè ti lascerà sempre con l'amaro in bocca.
Foto, film, stessa cosa, ci sono solo poche eccezioni. Una foto solo in B/N per me è una foto a colori sprecata.
Per te, invece, è un super gioco fantastico meraviglioso da spazzare via silent hill e resident evil in un sol colpo..
Per te, io ho sbagliato, e tu hai ragione..

Trai tu le conclusioni.

La verità è che c'è chi senza aver visto deve a tutti i costi elogiare e chi deve per forza buttare a terra. Io sono un moderato :D

In parte comunque condivido questo tuo sentimento sul fatto che molti partono prevenuti (positivamente) solo perchè è Nintendo e quindi ogni cosa è giusta e permessa perchè il passato di Nintendo è lodevole, molti altri d'altro canto tentano sempre di spalare merda perchè Nintendo "è per bambini", la vogliamo finire?

Tenebra
13-04-2006, 13:19
Per me un gioco in B/N è di una TRISTEZZA INAUDITA, poichè esce fuori da tutti i miei canoni, ma in negativo.
E' così incredibile?

Se fosse l'unico commento assolutista in negativo, non sarebbe affatto incredibile.
E' quando comincia a diventare un'abitudine che mi sorgono forti dubbi.

Nulla di personale comunque, è solo che mi dà quasi un fastidio fisico leggere commenti decisamente faziosi. :D
SIa in positivo che in negativo, sia chiaro, ma dato che da un po' di tempo la tendenza all'esaltazione Nintendo è scemata in questo thread (a parte le ovvie espressioni di speranza nel futuro della console) risalta molto di più l'attacco continuo e mirato.

Vinve_dlk
13-04-2006, 13:24
Avere delle preferenze è assolutamente lecito, il problema è che a volte sembra ci si sbilanci più da una parte piuttosto che dall'altra senza magari aver visto nulla o solo per partito preso (perchè di partito preso contro Nintendo, io personalmente ne conosco a decine di persone).
A me non piaceva Zelda OOT quando è uscito e neanche quando era in lavorazione, poi finalmente quando lo provai...
Quindi: ok le critiche, ma costruttive è meglio!
Le critiche distruttive sono molto dannose; mi viene da pensare a certi colleghi a lavoro che rompono solo le balle senza cercare di migliorare la situation.
Che ne pensate?
...non del mio lavoro... ;)

BTinside
13-04-2006, 14:22
Che ne pensate?
Daccordissimo.

MiKeLezZ
13-04-2006, 14:29
Però quando si parlava di un Red Steel con gore e violenza ci siam tutti esaltati eh :read:

Dark Schneider
13-04-2006, 14:32
L'idea di un gioco in bianco e nero mi piace. Lo trovo originale e sono sicuro che se questo titolo avrà successo, anche per le altre piattaforme prima o poi arriveranno giochi B/N.

Al di là di Sin City: bellissimo film, perfetto in B/N visto che è un fumetto.
Altro film fatto in bianco e nero ad inizio anni 80, ed è un capolavoro, ma che non centra nè con l'Horror, nè con l'azione pura....è Toro Scatenato. Film diretto da Martin Scorsese che racconta la vita del pugile Jake La Motta, interpretato da Robert De Niro..in una delle sue migliori intepretazioni di sempre. Tra cui vinto 2 Oscar. Vi consiglio di vederlo. :)
Ma c'è pure Schindler's List. :)

Cmq visto che il gioco è ambientato ai primi del '900, mi sembra azzeccata la scelta del B/N. Son molto curioso di vedere come sarà. :)

lord freezer
13-04-2006, 14:39
Una foto solo in B/N per me è una foto a colori sprecata.

Ma stai scherzando? :mbe:

MiKeLezZ
13-04-2006, 14:42
Ma stai scherzando? :mbe:
Serissimo.
Le accetto solo se in doppia copia con quella a colori, o in postprocessing.

Marmoraizers
13-04-2006, 14:51
Per rinnovare un mercato, diciamoci la verità, abbastanza monotono e pieno zeppo di titoli fotocopia servono nuove idee e sperimentazioni..
Ora, come si fa a criticare un gioco che tenta di discostarsi dalla massa proponendo un grafica totatlmente in B/N..?
Io lo loderei solo per aver pensato una cosa del genere, poichè non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa trasmettere un titolo del genere..!
Il B/N è molto difficile da usare (visto che ogni cosa su schermo sarà solo di 2 colori, ma centinaia di tonalità..) e sono davvero curioso e impressionato dal lavoro che stano facendo..
Non dico che sarà bello per forza, ma premio lo sforzo e la voglia di stupire con trovate uniche. è questa la mentalità giusta per rivoluzionare..!
Se nessuno osa chi la farà sta benedetta rivoluzione??

Dark Schneider
13-04-2006, 15:00
Ragà guardatevi ste immagini dei programmatori Ubisoft di Red Steel. Troppo lollose. :D

Prese da spaziogames

http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/56965/56965_1.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/56965/56965_2.jpg

MiKeLezZ
13-04-2006, 15:03
il joypad è più piccolo di quanto immaginassi

Hitman47
13-04-2006, 15:42
Eh...già mi ricordo...
"Oh..ma i polsi...come faremo? come lo terremo? ma chi ce la fà a gesticolare con quel coso...mammina..."

lord freezer
13-04-2006, 15:54
Serissimo.
Le accetto solo se in doppia copia con quella a colori, o in postprocessing.

Beh i gusti sono gusti ma i tuoi sono parecchio strani ;)
Sei mai andato a vedere mostre fotografiche di qualche bravo fotografo?

ciao

BTinside
13-04-2006, 15:58
Per rinnovare un mercato, diciamoci la verità, abbastanza monotono e pieno zeppo di titoli fotocopia................

.........bisona retrocedere al bianco e nero? Apprezzerei di più se fosse una sorta di effetto seppia con colori scialbi appena accentuati basati sui toni del marrone, che appunto riprende lo stile di quegli anni.

Hitman47
13-04-2006, 16:01
Non è arte il B/N, ma al massimo il film in B/N può esser fatto ad arte.
Trasformami qualsiasi film attualmente nelle sale in B/N e al botteghino farà 1/3 delle vendite.
Ma vedremo quando uscirà questo gioco che spettacolo sarà.. e quanti faranno la fila per un gioco in B/N.
Intanto per me parte già con un piede nella fossa.
Ma che diamine di discorso è?
"Trasformami qualsiasi film attualmente nelle sale in B/N"??? eh?
Ma cosa c'entra..quelli sono film pensati per essere a colori...
Un film in b/n è pensato per essere in b/n....ma pensi che basti levare il colore e basta?
I direttori della fotografia per cosa esistono?
Fare adesso un film in b/n è una scelta precisa....
E poi il b/n riesce a creare degli effetti di luce che il colore se li sogna...
Basta vedere Sin City...con quei tagli netti...quei piccoli punti colorati che spuntavano staccati da tutto il resto..
O anche solo una puntata di Samurai Jack dove combatte contro un ninja...è tutta giocata su due colori...ma è spettacolare per questo..

Ma scusa....i vecchi film non li vedi a prescindere??
Ci sono cose che ha fatto Hitchcock che se fossero state a colori sarebbero state inutili...

E riguardo le foto....a parte che per farle bene in b/n devi averci occhio...non basta con la digitale mettere lì "scelta colore b/n"....
Spero tu poi ti riferisca solo a foto nuove...perchè allora è meglio che i tuoi parenti non abbiano vecchie foto...se no che fai..le ricolori?

non capisco questo attaccamento morboso ai colori...

E poi che cosa vuole dire
Però quando si parlava di un Red Steel con gore e violenza ci siam tutti esaltati eh??
Certo che uno si esalta....ma io trovo altrettanto esaltante questo Sadness in B/N...Io li trovo interessanti tutti e due...
Nessuno stà dicendo che sarà un capolavoro...si è solo rimasti positivamente colpiti dalla scelta fatta nell'ambito visivo....

BTinside
13-04-2006, 16:01
è questa la mentalità giusta per rivoluzionare..!
La storia insegna che non sempre le rivoluzioni sono andate a buon fine. Per fortuna che il fulcro della rivoluzione che propone Nintendo è ben altro che un titolo in bianco e nero.

Hitman47
13-04-2006, 16:03
.........bisona retrocedere al bianco e nero? Apprezzerei di più se fosse una sorta di effetto seppia con colori scialbi appena accentuati basati sui toni del marrone, che appunto riprende lo stile di quegli anni.
Magari lo faranno...
Loro hanno solo parlato d bianco e nero...e quello è comunque un bianco e nero...anche se non così netto...

Hitman47
13-04-2006, 16:05
La storia insegna che non sempre le rivoluzioni sono andate a buon fine. Per fortuna che il fulcro della rivoluzione che propone Nintendo è ben altro che un titolo in bianco e nero.
Ma certamente...io non parlo di "oh mio dio! il b/n! ah! gaudio! giubilo!...che rivoluzione!"...però è uno spunto interessante di partenza...diverso dal normale..
E' un qualcosa di nuovo su cui però ci dev'essere anche un gioco pensato bene...non basta solo l'impianto grafico a farne un giocone...

Tenebra
13-04-2006, 16:24
C'è qualcosa che mi lascia perplesso nelle foto del controller più sopra.
In una di esse, il programmatore col maglione bianco (forse di origini arabe, a prima vista) ha il braccio semipiegato ed il controller secondario appoggiato al centro del petto, ed il cavo che unisce il due controller è teso.
Corto, decisamente.

Poi guardo le altre foto e vedo che altri hanno un cavo decisamente più lungo... c'è chi ha le mani molto più distanti eppure il cavo non è teso. Oltretutto si intravede qualcosa a metà cavo, in tutte le foto, forse una giunzione?
Che stiano ancora decidendo la lunghezza giusta del cavo (non ci credo nemmeno un po' che ne forniranno di varie lunghezze...)? Perchè se lo fanno corto come quello che ha in mano il tizio col maglione bianco io terrò SICURAMENTE fede al nomignolo "nunchaku controller" che gli hanno dato alla Nintendo... già mi vedo il controller secondario che mi schizza via di mano in situazioni concitate e mi colpisce sonoramente sulla nuca :D

BTinside
13-04-2006, 18:04
io terrò SICURAMENTE fede al nomignolo "nunchaku controller" che gli hanno dato alla Nintendo... già mi vedo il controller secondario che mi schizza via di mano in situazioni concitate e mi colpisce sonoramente sulla nuca :D
Magari li usi stile manganelli kung-fu per i giochi di arti marziali :D

fek
13-04-2006, 18:21
Sì, e sì.

Ti giuro che pagherei per lavorare su un gioco con lo stile grafico di Sin City. Quel B/N corposissimo e luminoso piu' sprazzi di colore, gran lavoro di post processing, da riprodurre in real time sarebbe divertentissimo e molto complesso. Ma deve uscire (quasi) uguale alla resa del film.

Ho passato tutto il film a pensare "Bello questo, lo farei cosi', quello cosa', quell'altro boh, quell'effetto bello!".

*sasha ITALIA*
13-04-2006, 18:24
oh è tornato fek :D

BTinside
13-04-2006, 18:33
oh è tornato fek :D
Già :D, se non è già scappato vorrei chiedergli se data l'acquisizione di Lionhead da parte di Microsoft c'è possibilità che programmi su Xbox 360. O forse non è più alla Lh?

Tenebra
13-04-2006, 18:59
Magari li usi stile manganelli kung-fu per i giochi di arti marziali :D

Hai mai provato ad utilizzare dei nunchaku veri? Ti assicuro che prima di prenderci la mano ti fai malissimo da solo :D

Dark Schneider
13-04-2006, 19:23
C'è qualcosa che mi lascia perplesso nelle foto del controller più sopra.
In una di esse, il programmatore col maglione bianco (forse di origini arabe, a prima vista) ha il braccio semipiegato ed il controller secondario appoggiato al centro del petto, ed il cavo che unisce il due controller è teso.
Corto, decisamente.

Poi guardo le altre foto e vedo che altri hanno un cavo decisamente più lungo... c'è chi ha le mani molto più distanti eppure il cavo non è teso. Oltretutto si intravede qualcosa a metà cavo, in tutte le foto, forse una giunzione?
Che stiano ancora decidendo la lunghezza giusta del cavo (non ci credo nemmeno un po' che ne forniranno di varie lunghezze...)? Perchè se lo fanno corto come quello che ha in mano il tizio col maglione bianco io terrò SICURAMENTE fede al nomignolo "nunchaku controller" che gli hanno dato alla Nintendo... già mi vedo il controller secondario che mi schizza via di mano in situazioni concitate e mi colpisce sonoramente sulla nuca :D

A me la lunghezza mi sembra sempre uguale..il tizio che dici tu che sembra abbia il controller con il filo più corto...mi sembra più un omone. :asd: Quindi fa sembrare il filo corto.. :D

Tenebra
13-04-2006, 19:45
A me la lunghezza mi sembra sempre uguale..il tizio che dici tu che sembra abbia il controller con il filo più corto...mi sembra più un omone. :asd: Quindi fa sembrare il filo corto.. :D

Alla faccia dell'omone... guarda il tizio con il maglione azzurro: braccio col telecomando completamente esteso, l'altro controller sul petto come il nostro "omone"... eppure il filo non è teso (e se sono alti uguali, nemmeno avrebbe dovuto arrivarci a poter stendere il braccio con quel filo).

Quindi, o il tizio col maglione bianco è alto due metri e mezzo e gli altri si chiamano Pisolo, Mammolo, Eolo, Broccolo e Piglialo, oppure i cavi sono diversi :D

MiKeLezZ
13-04-2006, 20:13
Ma scusa....i vecchi film non li vedi a prescindere??
Ci sono cose che ha fatto Hitchcock che se fossero state a colori sarebbero state inutili...Giuro, non riesco.
Eppure amo i grandi "classici", su rete4 non mi perdo mai i "bellissimi".
Ma B/N, no.

E riguardo le foto....a parte che per farle bene in b/n devi averci occhio...non basta con la digitale mettere lì "scelta colore b/n"....siam d'accordo
Spero tu poi ti riferisca solo a foto nuove...perchè allora è meglio che i tuoi parenti non abbiano vecchie foto...se no che fai..le ricolori?ah bhe è chiaro.. se son vecchie acquistano fascino, in quanto la tecnologia era quella.. un po' come rivedere fra qualche anno le sfuocata con la usa e getta.. caratteristiche. ma con un motivo, e ti viene in mente la situazione, il perchè della usa e getta, il perchè del colore in B/N.. ma farlo volutamente (inteso come premere B/N sulla macchinetta), lo trovo un controsenso.
poi, se uno si sente un artista e fa uno scatto giocato di luce e ombra.. va bene può esser interessante, ma abusarne, no.

non capisco questo attaccamento morboso ai colori...Come se un domani tornasse di moda il telefono elettromeccanico (quello con il ditino da infilare e il cerchio da girare).. ridicolo.. meglio quello a toni, non credi? invece che andare avanti torniamo indietro?
abbiamo, e stiamo combattendo con la profondità di colore da anni (forse nessuno di voi si ricorda i primi PC a 16 colori poi 256.. che gioia i primi 16bit di profondità.. ancora oggi non tutti gli schermi permettono più di 8 bit di profondità)

E poi che cosa vuole dire
??
Certo che uno si esalta....ma io trovo altrettanto esaltante questo Sadness in B/N...Io li trovo interessanti tutti e due...
Nessuno stà dicendo che sarà un capolavoro...si è solo rimasti positivamente colpiti dalla scelta fatta nell'ambito visivo....
bhe no qua hai capito male.. solo che si diceva evvai che figata il gore la violenza, era ora nintendo.. e poi siamo al solito titolo senza una gocciolina di sangue perchè altrimenti gli mettono il bollino rosso... e invece che rimanerci un po' male si ritorna con la tiritera evvai che figata un gioco politically correct tanto il gore è da plebei non me serve

Marmoraizers
13-04-2006, 20:17

La storia ci insegna che la nintendo non è vissuta grazie a titoli di massa quali Gta o Pes, ma con idee e giochi innovativi..
Questo sparatutto esce dalla massa sotto il punto di vista grafico, e non posso credere che esistano persone che considerino il B/N una cosa sorpassata..!
Ci sono ancora sia foto che film in B/N ottimi, che trasmettono sensazioni diverse da quelli a colori.
Cmq prima di dire se sia una scelta stilistica valida o meno aspettiamo i pimi screen..

MiKeLezZ
13-04-2006, 20:31
La storia ci insegna che la nintendo non è vissuta grazie a titoli di massa quali Gta o Pes, ma con idee e giochi innovativi..
Questo sparatutto esce dalla massa sotto il punto di vista grafico, e non posso credere che esistano persone che considerino il B/N una cosa sorpassata..!
Ci sono ancora sia foto che film in B/N ottimi, che trasmettono sensazioni diverse da quelli a colori.
Cmq prima di dire se sia una scelta stilistica valida o meno aspettiamo i pimi screen..
Veramente la storia ci insegna che dal NES in poi le vendite delle console Nintendo sono scese in picchiata, a favore della console con i famosi "titoli di massa", ovvero Playstation, che proprio ha quei GTA e PES che tanto sembri odiare, e quel gore e violenza che voi tutti aberrate :/
Poi, se un titolo in B/N vi manda in visibilio, tirando in ballo atmosfere lovecraftiane e scenografia sin cityana.. non voglio immaginare cosa succede se un giorno la grande N "crea" un rivoluzionario gioco in wireframe in verde monocromatico... suicidi di massa per la troppo emozione, immagino

Marmoraizers
13-04-2006, 20:44
Veramente la storia ci insegna che dal NES in poi le vendite delle console Nintendo sono scese in picchiata, a favore della console con i famosi "titoli di massa", ovvero Playstation, che proprio ha quei GTA e PES che tanto sembri odiare, e quel gore e violenza che voi tutti aberrate :/
Poi, se un titolo in B/N vi manda in visibilio, tirando in ballo atmosfere lovecraftiane e scenografia sin cityana.. non voglio immaginare cosa succede se un giorno la grande N "crea" un rivoluzionario gioco in wireframe in verde monocromatico... suicidi di massa per la troppo emozione, immagino

A parte il fatto che ho sia gta che pes... cmq, non ho detto che è una figata perchè è in B/N, ma che stimo molto questo titolo perchè cerca di proporre qualcosa di nuovo.

Jocchan
13-04-2006, 21:08
Apprezzo molto l'idea del B/N, anche se a voler essere pignoli non si tratta di una caratteristica nuovissima. Già in Shadow of Memories, uno dei primissimi titoli per PS2 (e che ho apprezzato molto, sebbene avesse i suoi difetti), infatti, le sezioni ambientate nel medioevo avevano una gradevole colorazione seppia, e quelle ad inizio '900 erano in B/N:

http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_36/vortal_pic_18306.jpg
http://www.eurogamer.net/assets/converted/pics/screenshots/shadowmemories/ss_preview_apr01b.jpg

Eppure uno stile simile lo trovo affascinante e di atmosfera, per cui la cosa mi incuriosisce.

jacopastorius
13-04-2006, 21:16
con tutto il rispetto per la Nintendo che stimo moltissimo, sono un pò prevenuto nei confronti di un gioco in bianco e nero..

BTinside
13-04-2006, 21:42
E chi ti dice che quando sono nati gta ,gt e altri non erano innovativi? E come ti spieghi che siano diventati di massa? Per il successo forse? E chi ti dice che anche i titoli innovativi Nintendo usciti su GC dopo il successo che hanno avuto non diventino anche loro "di massa". Infatti già abbiamo Metroid2, Pikmin2 e si parla di nuovi metroid etc..Quando le idee sono molto innovative (come gta quando uscì) è difficile crearne di nuove ancor più innovative ed è quindi giusto che la stessa minestra si riscaldi più volte e in varie forme più gustose ed evolute di anno in anno.
Per quanto riguarda il discorso del b/n è vero,non possiamo giudicare senza aver nemmeno visto uno screenshot del gioco e lo stile che propone.

BTinside
13-04-2006, 21:45
Apprezzo molto l'idea del B/N, anche se a voler essere pignoli non si tratta di una caratteristica nuovissima. Già in Shadow of Memories, uno dei primissimi titoli per PS2 (e che ho apprezzato molto, sebbene avesse i suoi difetti), infatti, le sezioni ambientate nel medioevo avevano una gradevole colorazione seppia, e quelle ad inizio '900 erano in B/N:
Eppure uno stile simile lo trovo affascinante e di atmosfera, per cui la cosa mi incuriosisce.
Ecco questo rappresenta in parte ciò che intendevo prima io,cioè una sorta di effetto seppia basato sui toni del marrone, un pò stile foto antica,stile ricordi antichi etc..

Marmoraizers
13-04-2006, 21:56
E chi ti dice che quando sono nati gta ,gt e altri non erano innovativi? E come ti spieghi che siano diventati di massa? Per il successo forse? E chi ti dice che anche i titoli innovativi Nintendo usciti su GC dopo il successo che hanno avuto non diventino anche loro "di massa". Infatti già abbiamo Metroid2, Pikmin2 e si parla di nuovi metroid etc..Quando le idee sono molto innovative (come gta quando uscì) è difficile crearne di nuove ancor più innovative ed è quindi giusto che la stessa minestra si riscaldi più volte e in varie forme più gustose ed evolute di anno in anno.
Per quanto riguarda il discorso del b/n è vero,non possiamo giudicare senza aver nemmeno visto uno screenshot del gioco e lo stile che propone.

Infatti all epoca gta era più che innovativo, adesso maledico il giorno in cui ho speso soldi per comprare una delle più grandi pappe riscaldate del mondo (gta s andreas).
Cmq non centra molto con quello che intendevo io ma vabbè..
Direi che siamo usciti abbastanza fuori tema.

*sasha ITALIA*
13-04-2006, 21:59

http://www.computerandvideogames.com/screenshots_library/dir_36/vortal_pic_18306.jpg
http://www.eurogamer.net/assets/converted/pics/screenshots/shadowmemories/ss_preview_apr01b.jpg

beh calma dipende, quello di Shadow of memories fa un pò ribrezz, quello di sin city...beh...

http://horror.about.com/library/weekly/SinCity/pages/h020sc-15.jpg

(che tra l'altro sul mio Sammy a 3000:1 di contrasto + DNIe è una meraviglia)

Jocchan
13-04-2006, 22:09
beh calma dipende, quello di Shadow of memories fa un pò ribrezz, quello di sin city...beh...

(che tra l'altro sul mio Sammy a 3000:1 di contrasto + DNIe è una meraviglia)

Ovvio che sia un altro pianeta, dicevo che non è un elemento del tutto nuovo, e nel pur vecchio Shadow of Memories era già d'atmosfera :)

sephiroth_85
13-04-2006, 23:05
ma xke non tornate in topic???

se volete aprire una discussione faacciamo a botte se è meglio il b/n o il colori fatelo ma non inquinate il topic --.--

x quanto riguarda quello ke ha detto ke le foto in bianco e nero sono uno spreco... bhe che dire.... solo silenzio...bha l'ignoranza spesso non la capisco... :muro:

BTinside
13-04-2006, 23:16
ma xke non tornate in topic???

se volete aprire una discussione faacciamo a botte se è meglio il b/n o il colori fatelo ma non inquinate il topic --.--

x quanto riguarda quello ke ha detto ke le foto in bianco e nero sono uno spreco... bhe che dire.... solo silenzio...bha l'ignoranza spesso non la capisco... :muro:
Vieni a fare il mod e poi esprimi ugualmente la tua opinione off topic?

BTinside
13-04-2006, 23:25
In effetti se lo stile del gioco sarà questo e con questo tipo di contrasto non sembra poi così malaccio. Comunque la trovata del bianco/nero a mio parere serve ad accentuare l'effetto di terrore psicologico. Chessò potrei darne un idea citando la famosa videocassetta di The Ring 1,a mio parere impressionante nelle sceneggiatura. Secondo voi quelle scene in b/n corredate da "noise" video sarebbero state ugualmente toccanti a colori? Secondo me no. :O
Guardate quà (anche se quest'immagine non capisco perchè più che b/n è tutta sui toni del blu,ma comunque lo stile è quello)
http://www.focomelos.com/focoblog/news/images/upimages/sadako.jpg

La gente per bianco e nero s'immagina i film di totò, e per forza :D (senza nulla togliere a totò.)

MiKeLezZ
13-04-2006, 23:30
Io per qualche scena posso anche esser pienamente d'accordo, se fatte in modo degno, o se hanno qualche motivo (per esempio raccontare vecchi antefatti)
Ma farne diventare la norma.. secondo me stufa il giocatore dopo mezz'ora

BTinside
13-04-2006, 23:37
Io per qualche scena posso anche esser pienamente d'accordo, se fatte in modo degno, o se hanno qualche motivo (per esempio raccontare vecchi antefatti)
A me un gioco dell'orrore,o meglio del terrore che riprenda lo stile bianco/nero come l'immagine di sopra, o tutto sui toni del verde o dell'azzurro non mi dispiacerebbe,ovviamente che tratti,come dici tu,eventi antefatti.

BTinside
13-04-2006, 23:48
A proposito di terrore,se cercate qualcosa di davvero terrificante basta cercarsi un pò di foto di sfere di luce o entità catturate dalle ghostcam poste in luoghi dove i medium o la gente avvertono presenze.

MiKeLezZ
13-04-2006, 23:49
bhe si è detto che è ambientato verso gli anni '30
per vecchi antefatti io intendo quindi brevi spezzoni dei primi del 900 per intenderci :D

danmar
14-04-2006, 00:56

Se un gioco ti prende non sono 16 milioni di colori o le sfumature di grigio a fare la differenza...aspettiamo il gioco dato che non si sa nulla se non 4 frasi in croce...Personalmente adoro che ci siano software con le p@--e per fare qualcosa che vada fuori dagli schemi: tutto ha bisogno di punti di rottura ogni tanto e spero che Revo riesca ad esserlo in questo senso.

Ti prego però: che ti faccia schifo il bianco e nero amen ma non sputar sopra alla fotografia in bianco e nero che è fantastica!

Notte. :D

Marmoraizers
14-04-2006, 01:02
Altri giochi oltre l'annunciato Red Steel sono in arrivo su Nintendo Revolution da parte di Ubisoft. Alcuni di questi potrebbero venire proprio dalla divisione di Montreal che, secondo le dichiarazioni misteriose dello stesso Yannis Mallat, sta attualmente lavorando ad un numero di giochi compreso tra i 12 e i 20.

Aragorn77
14-04-2006, 01:17
Ragazzi ma che succede, non controllo questo topic da un paio di giorni e mi ritrovo con 10000 pagine arretrate :D

Dico solo una cosa l'uso del b/n può essere arte pura ma se non viene usato come si deve diventa di una monotonia e di una banalità unica.

IMHO non voglio fare polemica ma non riesco prorio ammettere che una persona giudichi apriori un lavoro senza averlo tra le mani solo perchè non gli garba una caratteristica.

Quante persone diprezzavano il cell shading di Zelda e poi si sono dovute ricredere? In seguito tonnellate di giochi che scopiazzavano.

La regola per me è provare di persona e poi giudicare.

P.S. : se chiamo i ragazzi della sezione "fotografia" e leggono quello che si è detto sulle foto in b/n ci scappa il morto :D

BTinside
14-04-2006, 10:12
Altri giochi oltre l'annunciato Red Steel sono in arrivo su Nintendo Revolution da parte di Ubisoft. Alcuni di questi potrebbero venire proprio dalla divisione di Montreal che, secondo le dichiarazioni misteriose dello stesso Yannis Mallat, sta attualmente lavorando ad un numero di giochi compreso tra i 12 e i 20.
Da un pò di tempo a questa parte la Ubisoft sforna sempre titoli di grande qualità, complimenti a questi francesi che fanno fare bella figura alle software house euoropee :winner:

Chester
14-04-2006, 12:25
http://www.focomelos.com/focoblog/news/images/upimages/sadako.jpg

C'e' un intruso :asd:

BTinside
14-04-2006, 12:40
C'e' un intruso :asd:
Già,me ne sono accorto dopo. Sembra che sta facendo un "TIE'" a sadako,tipo "t'ho fottuto" :D

]Rik`[
14-04-2006, 12:45
P.S. : se chiamo i ragazzi della sezione "fotografia" e leggono quello che si è detto sulle foto in b/n ci scappa il morto :D

e come dar loro torto :D

Aragorn77
14-04-2006, 13:09
Rik`[']e come dar loro torto :D

Che dici apriamo un topic dall'altra parte per commentare come viene visto il mondo del b/n????

Poi davvero vengono con le mazze chiodate :D

]Rik`[
14-04-2006, 13:32
no no dai :D

basta offtopic e torniamo IT altrimenti yamaz ci lincia :D

Aragorn77
14-04-2006, 13:44
Rik`[']no no dai :D

basta offtopic e torniamo IT altrimenti yamaz ci lincia :D

Ok, quello che volevo cercare di far capire a certe persone e che qualsiasi tipo di lavoro se fatto come si deve diventa un arte inopinabile. Il b/n è difficile da usare in qualsiasi campo, e nel particolar caso di un videogame se usato male diventerebbe di una banalità unica, ma se fanno un lavoro con i contro c***** qui ci scappa un capolavoro. Le ambientazioni dark secondo me con l'uso del b/n raggiungono l'apice dello splendore.

Detto questo speriamo bene ;)

Dark Schneider
14-04-2006, 15:04
Ragà ma se hanno scelto il B/N vuol dire che il gioco ha delle potenzialità. :)
Insomma mica si son ammattiti tutto d'un colpo. C'è tutto uno studio dietro che poi porta a delle determinate scelte. :)
Se hanno fatto tale scelta significa che il gioco evidentemente ha delle grosse potenzialità. Poi staremo a vedere cosa ne uscirà realmente fuori.

Coyote74
14-04-2006, 15:55

No, la storia insegna che la Nintendo è sopravvissuta grazie ai Pokemon e ai Tamagochi... :O

Andy_u2
14-04-2006, 16:01
No, la storia insegna che la Nintendo è sopravvissuta grazie ai Pokemon e ai Tamagochi... :OChe, per quanto possano piacere o meno....sono idee innovative...dato che nessuno vi aveva ancora pensato.....o no ? :D

Ayertosco
14-04-2006, 16:57
No, la storia insegna che la Nintendo è sopravvissuta grazie ai Pokemon e ai Tamagochi... :O
Qualcun'altro ha cazzate da dire?

Tenebra
14-04-2006, 17:08
Qualcun'altro ha cazzate da dire?

Dal punto di vista finanziario, l'affermazione di Coyote74 è ineccepibile: buona parte degli introiti di Nintendo per molti anni sono venuti da lì.

Inserendo l'affermazione nel contesto del thread, si evince solo la volontà di disprezzare e svilire, per cui la tua... definizione... è quantomai azzeccata :D

Non ci si libera mai dai fanboys... :rolleyes:

MiKeLezZ
14-04-2006, 17:20
Dici cosa buona su Nintendo: obiettivo
Dici cosa cattiva su Nintendo: fanboy cattivo

Ayertosco
14-04-2006, 17:21
Dal punto di vista finanziario, l'affermazione di Coyote74 è ineccepibile: buona parte degli introiti di Nintendo per molti anni sono venuti da lì.

Inserendo l'affermazione nel contesto del thread, si evince solo la volontà di disprezzare e svilire, per cui la tua... definizione... è quantomai azzeccata :D

Non ci si libera mai dai fanboys... :rolleyes:

No...dal punto di vista finanziario è una cazzata. Gli introiti pokemon fanno parte dei bilanci Pokemon Company, che non fanno parte dei bilanci Nintendo da parecchi anni. Quindi, Nintendo che è dall'96 che guadagna mediamente 600 milioni di dollari a semestre non figura a bilancio la sua "salvezza".
I pokemon sono un brand venduto, che ha fatto grossi numeri solamente nel mercato portatili, un mercato in cui Nintendo è sempre stata Leader incontrastata e in cui tutti i brand hanno fatto grosse vendite. nel mercato home i Pokemon non hanno venduto una cippa, i brand sono altri. Tamagotchi cosa c'entra?

Tenebra
14-04-2006, 17:23

Speravo avessi smesso di cercare la polemica a tutti i costi.

Non si vedono da pagine e pagine interventi di cieco fanatismo pro-Nintendo, spiegami che senso aveva, parlando di innovazioni nei videogames, tirare in ballo i bilanci della casa giapponese se non per mera finalità di dispregio.

Tenebra
14-04-2006, 17:26
nel mercato home i Pokemon non hanno venduto una cippa, i brand sono altri. Tamagotchi cosa c'entra?

Tamagochi non c'entra una mazza ma non starai mica cercando obiettività in quel commento, vero?
Piuttosto, mi giunge nuova che gli introiti del circo Pokemon siano separati da quelli Nintendo. Sei sicuro di questo? Nintendo ha passato momenti molto difficili e finora, avevo sempre saputo che fossero stati gli odiosissimi animaletti a salvare baracca e burattini.

Ayertosco
14-04-2006, 17:29
Tamagochi non c'entra una mazza ma non starai mica cercando obiettività in quel commento, vero?
Piuttosto, mi giunge nuova che gli introiti del circo Pokemon siano separati da quelli Nintendo. Sei sicuro di questo? Nintendo ha passato momenti molto difficili e finora, avevo sempre saputo che fossero stati gli odiosissimi animaletti a salvare baracca e burattini.
Si, fa tutto parte di Pokemon Company, e comunque, quando Nintendo avrebbe passato momenti difficili? E' una leggenda metropolitana anche questa, ha perso il monopolio home con il Nintendo 64, ha mantenuto il dominio handheld, è il secondo pubblisher del mondo dopo EA e la prima SH come numeri. L'unico momento di difficoltà potrebbe essere imputato alla maxi multa EU, ma in quel periodo a Kyoto avevano pure i cessi d'oro

Coyote74
14-04-2006, 19:27
Oh, ragazzi... insieme al vostro revolution magari pigliatevi anche un bel flacone di valium. Ma è mai possibile che se uno fa una battutina sulla grande N saltate subito a conclusioni estremiste? :rolleyes:

Marmoraizers
14-04-2006, 19:58
Allora: Nintendo detiene il maggior numero di guadagni di tutto il mercato insieme a EA (e scusate se è poco)

Non credo bastino gli introiti dei pokemon per potersi permettere di "mantenere" e produrre ben 3 console (escludendo i vari modelli altrimenti arriviamo anche a 6)
Nintendi fa soldi a palate grazie ai suoi marchi che a differenza di molti titoli (come sonic purtroppo..) hanno perso la loro qualità e innovazione nel tempo..

Vinve_dlk
14-04-2006, 20:54
La sera mi piace tornare a casa e leggere news sul Revolution; da un paio di giorni invece o si parla di B/N o di quanto sia buona/cattiva Nintendo.
:mad: Basta! :mad:
Su via!!!
Scriviamo Km di post solo per litigare (si, si... discutere...).
Ci sono news su Revolution?
Se no molliamola li. Altrimenti possiamo cambiare titolo al Topic:
"Litighiamo per Nintendo!".

P.S. Scusate lo sfogo :boh:

MiKeLezZ
14-04-2006, 20:57
Altrimenti possiamo cambiare titolo al Topic:
Favorevole!! :ciapet:

BTinside
14-04-2006, 21:10
Beh in effetti un pochino è così.....Coyote esprimeva solo il parere su nintendo e i pokemon e già si è beccato un bel "fanboy".

BTinside
14-04-2006, 21:24
E' prevista una versione di Rayman per Revolution.

hellish
14-04-2006, 22:44
La sera mi piace tornare a casa e leggere news sul Revolution; da un paio di giorni invece o si parla di B/N o di quanto sia buona/cattiva Nintendo.
:mad: Basta! :mad:
Su via!!!
Scriviamo Km di post solo per litigare (si, si... discutere...).
Se no molliamola li. Altrimenti possiamo cambiare titolo al Topic:

P.S. Scusate lo sfogo :boh:

sì sì c'hai ragione !
pure io cambierei il titolo del Topic:
"Ma quanto sukerà sta revolution?"

:D
p.s. Scusate lo sfogo "lol"

Vinve_dlk
14-04-2006, 22:49
A me non è mai piaciuta Rayman!
Ma è veramente così bello come sento dire?

MiKeLezZ
14-04-2006, 22:50
Il primo era un platform come tanti altri
Il secondo, per il suo periodo, era godibile
Il terzo non ci ho mai giocato
Diciamo che è uno di quei giochi di cui non sentiresti la mancanza

BTinside
14-04-2006, 22:51
Io ho provato Rayman3 ma non era chissà chè...

Dark Schneider
14-04-2006, 22:55
Rayman 3 l'ho giocato sul cellulare, versione 2d ed era carino. La versione 3d per console e Pc mai giocato. Forse solo una demo.

Sicuramente è un buon platform, ma naturalmente non sarà di certo un titolo su cui Nintendo punterà per il successo della sua console. :)

cangia
15-04-2006, 12:15
notizia presa da tomshw.it

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6282

Probabilmente saranno inclusi 2 controller nella confezione del Revo, dato che molti giochi in progettazione useranno 2 pad . Sempre meglio direi. :)

jacopastorius
15-04-2006, 13:36
notizia presa da tomshw.it

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6282

Probabilmente saranno inclusi 2 controller nella confezione del Revo, dato che molti giochi in progettazione useranno 2 pad . Sempre meglio direi. :)
..fantastico. Se davvero il prezzorimane basso questa è la volta buona che mi prendo una console al lancio :)

Dark Schneider
15-04-2006, 15:29
Ma cosa intendono? Due pad per giocare in due si? In questo senso immagino.

Cmq la cosa che spero è che la memory card sia inclusa. Così si che è perfetta. Anche se non vado errato supporta le memorie flash...userà queste come memory card? :)

pippoman86
15-04-2006, 18:35
Ma cosa intendono? Due pad per giocare in due si? In questo senso immagino.

Cmq la cosa che spero è che la memory card sia inclusa. Così si che è perfetta. Anche se non vado errato supporta le memorie flash...userà queste come memory card? :)

dovrebbe esserci una sd da 512MB :mbe:

TRUTEN
15-04-2006, 18:54
ma vi era il rumors secondo cui si sarebbe potuto attaccare di tutto su usb tra cui anche HD portatili per ovviare alla mancanza di memoria interna?

FAM
15-04-2006, 19:09
Memory card in senso stretto non ce ne saranno.
E' già noto che lo sportellino a fianco del lettore dovrebbe ospitare lo slot SD; anzi, probabilmente 2 slot, per permettere scambi di file tra schede.

A dire il vero, gli slot memory card comunque ci sono.
Sono quelli del GC, ma per via della posizione che gli hanno dedicato (o meglio, rifiliato) è palese che non sono inclusi nel progetto Revo, ma sono lì solo per retrocompatibilità.

Salverà su schede SD: facili da reperire, costi stracciati e capienze abnormi.
Oltre che, per Nintendo, un accessorio in meno da produrre e distribuire. ;)

ma vi era il rumors secondo cui si sarebbe potuto attaccare di tutto su usb tra cui anche HD portatili per ovviare alla mancanza di memoria interna?
Non è un rumors, lo ha detto Iwata :D
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56365&zona=revolution&foto=1&num_foto=0

jacopastorius
15-04-2006, 19:28
Memory card in senso stretto non ce ne saranno.
E' già noto che lo sportellino a fianco del lettore dovrebbe ospitare lo slot SD; anzi, probabilmente 2 slot, per permettere scambi di file tra schede.

A dire il vero, gli slot memory card comunque ci sono.
Sono quelli del GC, ma per via della posizione che gli hanno dedicato (o meglio, rifiliato) è palese che non sono inclusi nel progetto Revo, ma sono lì solo per retrocompatibilità.

Non è un rumors, lo ha detto Iwata :D
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=56365&zona=revolution&foto=1&num_foto=0
non c'è storie.. Revolution di nome e di fatto :D

Dark Schneider
15-04-2006, 21:03
Perfetto le SD ce le ho già. :D Quindi se non ci esce la SD non dovrò comprarla.

Tra l'altro è una scelta azzeccata quella di affidarsi alle SD. :)

burnout
15-04-2006, 21:29
con le memory la sony ci fa parecchio e quasi nessuno pensa a come salvare all'acquisto, ottima scelta ma non per i guadagni imho

]Rik`[
15-04-2006, 23:30
OMG..due pad inclusi, prezzo limitatissimo, salvataggi su SD..è la console perfetta, per ora :D

jacopastorius
15-04-2006, 23:34
Rik`[']OMG..due pad inclusi, prezzo limitatissimo, salvataggi su SD..è la console perfetta, per ora :D
già.. domanda alla quale potrei trovare facilmente risposta ma non ho voglia.. :D quale sarà il prezzo?

Hitman47
16-04-2006, 00:04
già.. domanda alla quale potrei trovare facilmente risposta ma non ho voglia.. :D quale sarà il prezzo?
hanno detto meno di un xbox360....che sia tra i 250 e i 300$?? o addirittura tra i i 200 e i 250??...chissà...
Io preferirei la seconda :D

BTinside
16-04-2006, 08:10
Edit, ma si cancellano sempre le immagini che posto o me le edita yamaz? :mbe: . Non capisco.

Dark Schneider
16-04-2006, 12:55

Qlc tempo fa si diceva tra i 150 e 200. Io penso più sui 200. 150 mi sembra davvero troppo basso.

Cmq nel negozio dove ho comprato io il Cubo, hanno già il Revolution in prenotazione e lo si può prendere a 249 euro. Considerando che da mesi e mesi che è piazzato a questo prezzo, ed il prezzo finale cmq non è ancora stato definito....beh intanto è già indicativo abbastanza, significa che più di 250 non ci costerà di sicuro.
Poi la prenotazione si sa...costa sempre di più. :)
Ricordo ad esempio quando comprai la 6800GT 2 anni fa...il primo giorno disponibile(pre-ordinato 2 settimane prima) costava un tot. La settimana dopo già 30 euro in meno. :D C'è sempre qualcosa da pagare in più se vuoi subito una cosa. :)

Quello che vorrei sapere io è: quando esce. Alcune voci addirittura lo davano per Giugno. Altre meno recenti per l'autunno,ecc. ma io non penso che Nintendo lanci in un periodo vicino al lancio della PS3. Credo sceglierà un periodo dove tutta l'attenzione sarà per sè. Che venga lanciato in estate?

TRUTEN
16-04-2006, 13:05
se costa 200€ al lancio con 2 joypad mio al day one :sofico:

Dark Schneider
16-04-2006, 13:40
News

Secondo Matt Casamassima di IGN, al prossimo E3 losangelino di Maggio, Metroid Prime 3 sarà giocabile con il nuovo controller del Revolution. Nintendo non ha ancora commentato la voce di corridoio.

fonte spaziogames

Ayertosco
16-04-2006, 14:05
Qlc tempo fa si diceva tra i 150 e 200. Io penso più sui 200. 150 mi sembra davvero troppo basso.

Cmq nel negozio dove ho comprato io il Cubo, hanno già il Revolution in prenotazione e lo si può prendere a 249 euro. Considerando che da mesi e mesi che è piazzato a questo prezzo, ed il prezzo finale cmq non è ancora stato definito....beh intanto è già indicativo abbastanza, significa che più di 250 non ci costerà di sicuro.
Poi la prenotazione si sa...costa sempre di più. :)
Ricordo ad esempio quando comprai la 6800GT 2 anni fa...il primo giorno disponibile(pre-ordinato 2 settimane prima) costava un tot. La settimana dopo già 30 euro in meno. :D C'è sempre qualcosa da pagare in più se vuoi subito una cosa. :)

Quello che vorrei sapere io è: quando esce. Alcune voci addirittura lo davano per Giugno. Altre meno recenti per l'autunno,ecc. ma io non penso che Nintendo lanci in un periodo vicino al lancio della PS3. Credo sceglierà un periodo dove tutta l'attenzione sarà per sè. Che venga lanciato in estate?

Presumibile un lancio worlwide di 3-4 mesi come avvenuto pe ril DS (cosa già detta in un intervista), un Giugno\Luglio - JAP, Ottobre - USA, Novembre - EU, cosi da giocarsi le chance di Natale su tutti i mercati

BTinside
18-04-2006, 09:29
Nuove di Red Steel
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57085/57085_1.jpg

MiKeLezZ
18-04-2006, 09:33
ecco ora ci credo già di più che sono immagini vere :P

BTinside
18-04-2006, 09:36
La rivista ufficiale americana dedicata alle console Nintendo ha ufficializzato che sul numero che sarà in edicola il prossimo 27 Ottobre compariranno tutte le recensioni dei titoli di lancio del Revolution.

Tenebra
18-04-2006, 09:51
Immagini slavatissime, cos'è, la versione PS2 di Red Steel? :D
Bah, ho già capito che finchè non pubblicano le immagini ONLINE (e non scannerizzate da una rivista, con la qualità che ne consegue) non si capirà nulla.

]Rik`[
18-04-2006, 10:41
ecco ora ci credo già di più che sono immagini vere :P

già, fanno decisamente schifo :D

Dark Schneider
18-04-2006, 11:32
Ragà è la qualità delle foto che è penosa, essendo poi uno scan di una qualche rivista...
Non penso si possa giudicare la grafica del gioco da uno scan di bassa qualità. :)

Dark Schneider
18-04-2006, 11:35
La rivista ufficiale americana dedicata alle console Nintendo ha ufficializzato che sul numero che sarà in edicola il prossimo 27 Ottobre compariranno tutte le recensioni dei titoli di lancio del Revolution.

Probabilmente faranno la rivista tutta per il Revo quel mese. Se ricordo di giochi lancio ce ne saranno 20. :)
Tra l'altro credo che per recensire un gioco del Revo ci vorrà più tempo rispetto a giochi di altre piattaforme. :)

BTinside
18-04-2006, 11:44
Tra l'altro credo che per recensire un gioco del Revo ci vorrà più tempo rispetto a giochi di altre piattaforme. :)
Già :)

montaz
18-04-2006, 11:49
Probabilmente faranno la rivista tutta per il Revo quel mese. Se ricordo di giochi lancio ce ne saranno 20. :)

si sa' già che giochi saranno quei 20? :eek:

Hitman47
18-04-2006, 13:05
si sa' già che giochi saranno quei 20? :eek:
Penso lo diranno all'E3...o forse basterà aspettare il 20 aprile..con la scadenza del "no comment" dei third parties sui giochi in progettazione... :D

Andy_u2
18-04-2006, 13:19
Evento THQ (http://blogs.ign.com/Matt-IGN/2006/04/18/12726/#comments) [alcune immagini nuove del "telecomando"....la connessione sembra proprio una Rj45, e sembrano confermate le piccole dimensioni].

pagghi
18-04-2006, 13:23
azzo, s'è imbruttito parecchio rispetto alle foto viste qualche mese fa :D

>Exit code: 0
18-04-2006, 14:04
Dai raga, finitela con questa buffonata!
Datemi sto Twilight Princess! Lo so che ci state giocando già tutti tranne io!
Bello lo scherzo, ora basta!
Avete corrotto perfino il negoziante che non me lo vuole prenotare...
E lì a dire che forse esce per il revo!
Pensavo fosse un forum serio!

:sbonk:

Hitman47
18-04-2006, 14:10
E lì a dire che forse esce per il revo!

Non esce per Revo...ma uscirà compatibile col pad Revo :D

E poi...più seri di così... :D

o ragazzi..però mi dite come si batte il ragno del lago di Hyrule?? Con link-lupo mi massacra ogni volta....speriamo >Exit non lo legga

18-04-2006, 15:20
Ok, allora mi fido! :)

Devi colpire la testa con il boomerang e poi buttargli una bomba

Hitman47
18-04-2006, 15:42
Ok, allora mi fido! :)

Devi colpire la testa con il boomerang e poi buttargli una bomba
Ma s'era capito che il mio spoiler era una battuta? :stordita:

Vinve_dlk
18-04-2006, 20:59
meno male che hanno cambiato la connessione con nunchuck!
il connettore grosso di prima proprio non mi piaceva. anzi, mi sembrava anche piuttosto fragile.
speriamo adesso che allunghino un po' il cavo e poi sarà perfetto!

BTinside
19-04-2006, 08:58
Articolo (http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=29725) in inglese di beyond 3d sul poco sfruttamento dell'hardware Gamecube in relazione a quello Revolution dato che per quest'ultimo sarà basato sul gc e circa due volte più potente.

Della17
19-04-2006, 09:17
Le immagini prese dall'evento di THQ sono immagini del telecomando dei dev-kit distribuiti cioè abbastanza vecchi!
La versione "definitiva" dovrebbe rimanare piu o meno quella che ci abbiamo visto al TGS e al GDC !

Marmoraizers
19-04-2006, 12:28
Rumors su Nights..!
A quanto pare, Yuji Naka in persona sta curando la versione in arrivo sulla console Nintendo, che naturalmente userà il "telepad" per controllare i movimenti del protagonista all'interno del mondo "onirico".

Annunciato inece
un gioco di volo: dovrebbe trattarsi di un Arcade concentrato su vari minigiochi collegati al mondo dell'aria, come sequenze di evoluzioni, decollo/atterraggio ma anche combattimenti. Tutto ciò rimanda naturalmente a Pilotwings, titolo che dovrebbe tornare proprio su Revolution e che potrebbe essere affidato a Hudson
In attesa delle necessarie conferme, si segnala l'annuncio di un uso "intensivo" del controller senza fili: muovendolo nello spazio a noi circostante, si potranno effettuare le manovre principali durante il pilotaggio o il combattimento, compresi bombardamenti al suolo.

Se il Revo andrà avanti cosi, sicuramente si potrà permettere il parco titoli più vario e numeroso di sempre..!

parroco
19-04-2006, 12:37
Rumors su Nights..!
A quanto pare, Yuji Naka in persona sta curando la versione in arrivo sulla console Nintendo, che naturalmente userà il "telepad" per controllare i movimenti del protagonista all'interno del mondo "onirico".
cut

bene!
nights è l'unico gioco del saturn che mi ha sempre incuriosito e non sono mai riuscito a giocarlo.
sarà un remake adattato al telecomando o un gioco nuovo?

Murakami
19-04-2006, 14:01
Articolo (http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=29725) in inglese di beyond 3d sul poco sfruttamento dell'hardware Gamecube in relazione a quello Revolution dato che per quest'ultimo sarà basato sul gc e circa due volte più potente.
Non è un articolo, è un thread del forum Console: inoltre, non si afferma affatto che l'hardware del GC è stato sottosfruttato fino ad oggi...infine, voglio proprio vedere se l'hardware del Revolution sarà basato su quello del GC; ammesso e non concesso che la potenza sarà poco più che doppia, l'architettura (specie quella della GPU) sarà senz'altro del tutto differente.

19-04-2006, 14:16
Di Night non se ne è saputo più nulla da un mare di tempo. :eek:
(A parte il cameo su Sonic Adventure 2 sotto forma di pinball)
Eppure mi ricordo abbia riscontrato un discreto successo...
Ma non si parlava anche del ritorno di Kid Icarus?

19-04-2006, 14:44
Ma a quando il seguito di pong?
Mi è rimasta la storia in sospeso... :sbonk:
Ma poi la pallina si salvava...o il bastoncino conquistava il mondo??

Marmoraizers
19-04-2006, 16:08
Domani scade il "contratto" di nintendo con le terze parti, quindi "probabilmente" fioccheranno immagini a manetta...! :D

Marmoraizers
19-04-2006, 19:30
Dopo le molte reazioni positive degli sviluppatori che si dichiarano eccitati dalle nuove possibilità di gioco offerte dal free-hand controller di Nintendo Revolution, è arrivata una voce fuori dal coro.
E' quella di Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy, intervistato dalla rivista Game Developer, che ha criticato l'atteggiamento dimostrato da Nintendo: "Stanno mettendo troppa enfasi sul controller" ha detto.
Riguardo la possibilità di vedere a breve qualcosa di suo sviluppato su Revolution, Takahashi è stato lapidario: "Per il momento non c'è proprio nulla che voglia realizzare con esso".

Sito everyeye.it

Bhè, cosa dire..? un affermazione abbastanza forte.. anche se sinceramente mi sembra alquanto "stupida" detta da lui. Mi spiego meglio: ha creato un bel gioco, abbastanza fuori dal coro ma non ci vuole molto a capire che unendo le meccaniche di Katamari alle possibilità del pad revo, si sarebbe potuto creare un nuovo capitolo in grado di muovere in modo più "fisico" la gigantesca palla di oggetti..
Basta un pò di immaginazione..! Spero sinceramente che la dote creativa di Takahashi non si sia gia esaurita con quel titoletto.. :(
cosa ne pensate..?

Hitman47
19-04-2006, 20:15
cosa ne pensate..?
Che Katamari è uscito su ps2 :fiufiu: :fiufiu:

Hitman47
19-04-2006, 20:22
Spaziogames:
La rivista giapponese Famitsu ha comunicato che presenterà i primi giochi del Revolution sul prossimo numero, in edicola mercoledi nel paese del sol levante.

:ave::ave:

JUNKMAAAAANNNNNN.....carissiiiiiimooooo.... :vicini:

MiKeLezZ
19-04-2006, 20:23
bhe forse vuole solo ridimensionare la cosa
d'altronde le qualità del revolution non si fermano solo lì, anzi!
tutto questo hype sul controller è forse eccessivo
alla fine permette giochi più "immersivi", ma il gameplay è sempre il solito
poi bisogna vedere i suoi limiti, oltre ai pregi

Fabiaccio
19-04-2006, 20:33
Ma a quando il seguito di pong?
Mi è rimasta la storia in sospeso... :sbonk:
Ma poi la pallina si salvava...o il bastoncino conquistava il mondo??

è uscito nel 99 :rolleyes:

Fabiaccio
19-04-2006, 20:35
Dopo le molte reazioni positive degli sviluppatori che si dichiarano eccitati dalle nuove possibilità di gioco offerte dal free-hand controller di Nintendo Revolution, è arrivata una voce fuori dal coro.
E' quella di Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy, intervistato dalla rivista Game Developer, che ha criticato l'atteggiamento dimostrato da Nintendo: "Stanno mettendo troppa enfasi sul controller" ha detto.
Riguardo la possibilità di vedere a breve qualcosa di suo sviluppato su Revolution, Takahashi è stato lapidario: "Per il momento non c'è proprio nulla che voglia realizzare con esso".

Sito everyeye.it

Bhè, cosa dire..? un affermazione abbastanza forte.. anche se sinceramente mi sembra alquanto "stupida" detta da lui. Mi spiego meglio: ha creato un bel gioco, abbastanza fuori dal coro ma non ci vuole molto a capire che unendo le meccaniche di Katamari alle possibilità del pad revo, si sarebbe potuto creare un nuovo capitolo in grado di muovere in modo più "fisico" la gigantesca palla di oggetti..
Basta un pò di immaginazione..! Spero sinceramente che la dote creativa di Takahashi non si sia gia esaurita con quel titoletto.. :(
cosa ne pensate..?

Pazienza.
Io spero sempre in Yu Suzuki (capisc'a me ;)

BTinside
19-04-2006, 20:44
Non è un articolo, è un thread del forum Console: inoltre, non si afferma affatto che l'hardware del GC è stato sottosfruttato fino ad oggi...infine, voglio proprio vedere se l'hardware del Revolution sarà basato su quello del GC; ammesso e non concesso che la potenza sarà poco più che doppia, l'architettura (specie quella della GPU) sarà senz'altro del tutto differente.
In prima pagina,nel primo post, si parlava proprio di sottoutilizzo dell'hardware gamecube fino ad ora. :boh: O meglio sono pochi i giochi,rispetto altre piattaforme,che spingono al massimo la console.
Riporto uno spezzone :

First of all it seems that the 3 bigger reasons why GC HW is so underutilized is:

1- Low market share (dont matter here).

2-No high level language to the TEV (that make it both hard to programe and costly).

3- Is good enought to do a lot of fxs but it is hard (performance/speed wise) to get them on actual games (eg ERP said that normal map is slow, althought possible, but only used in one game IIRC (SC3), not even in exclusives), mainly because of data formats and ALU limitations that make those fxs need multipass ones.

*sasha ITALIA*
19-04-2006, 21:28
tra qualche ora scade l'NDA speriamo già domani di vedere finalmente sti giochi

Murakami
19-04-2006, 22:15
In prima pagina,nel primo post, si parlava proprio di sottoutilizzo dell'hardware gamecube fino ad ora. :boh: O meglio sono pochi i giochi,rispetto altre piattaforme,che spingono al massimo la console.
Riporto uno spezzone :

First of all it seems that the 3 bigger reasons why GC HW is so underutilized is:

1- Low market share (dont matter here).

2-No high level language to the TEV (that make it both hard to programe and costly).

3- Is good enought to do a lot of fxs but it is hard (performance/speed wise) to get them on actual games (eg ERP said that normal map is slow, althought possible, but only used in one game IIRC (SC3), not even in exclusives), mainly because of data formats and ALU limitations that make those fxs need multipass ones.
Si, è vero, ma era solo la supposizione dell'autore del thread: gli altri partecipanti non erano molto d'accordo... :D

BTinside
19-04-2006, 22:28
Si, è vero, ma era solo la supposizione dell'autore del thread: gli altri partecipanti non erano molto d'accordo... :D
Beato te che capisci tanto l'inglese :D

junkman1980
19-04-2006, 23:36
Spaziogames:

:ave::ave:

JUNKMAAAAANNNNNN.....carissiiiiiimooooo.... :vicini:

mi spiace,non ho lo scanner :( quindi niente immagini
pero' provo a darci un'occhiata...

Hitman47
19-04-2006, 23:39
mi spiace,non ho lo scanner :( quindi niente immagini

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......OOOOOOOOOOO.....OOOOO...
Ma lì da voi non danno gli scanner in regalo con il detersivo? :O

E vabè....amen...al massimo me lo spedisci (a tuo carico)... :sbonk:

eheheheh....
:p

junkman1980
20-04-2006, 07:23
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......OOOOOOOOOOO.....OOOOO...
Ma lì da voi non danno gli scanner in regalo con il detersivo? :O

E vabè....amen...al massimo me lo spedisci (a tuo carico)... :sbonk:

eheheheh....
:p

non e' quello il problema...non mi serve proprio...non saprei che farmene.
al limite provo a fare delle foto con la digitale.

p.s. intendevano famitsu di questa sett. o della prossima?

Hitman47
20-04-2006, 09:10
non e' quello il problema...non mi serve proprio...non saprei che farmene.

Si scherzava...eh.. :p

p.s. intendevano famitsu di questa sett. o della prossima?
Penso si riferisca a quello della prossima settimana...la notizia è datata 19/04/2006...
Tanto sicuramente sarà scritto a lettere cubitali sulla copertina...

junkman1980
20-04-2006, 10:06
Si scherzava...eh.. :p

Penso si riferisca a quello della prossima settimana...la notizia è datata 19/04/2006...
Tanto sicuramente sarà scritto a lettere cubitali sulla copertina...

ok.thanx ;)

20-04-2006, 10:33
Ma shenmue si è andato a farsi benedire o uscirà per qualcosa?
(Spero non ne facciano un obrobrio tipo Shenmue Online... :( )

Fabiaccio
20-04-2006, 18:08
Ma shenmue si è andato a farsi benedire o uscirà per qualcosa?
(Spero non ne facciano un obrobrio tipo Shenmue Online... :( )

Io ho firmato 3 volte la petizione per avercelo, ma è dal 2004 che non se ne parla più...
Shenmue online? ma è mai uscito? se sì lo voglio ;)
Comunque l'unica cosa sarebbe mettersi in contatto col messia Yu Suzuki, in un altro forum avevano proposto di mandargli in 1.000.000 50 euro in anticipo per la propria copia di Shenmue 3...
Volendo si potrebbe scrivergli una mail alli studio presso cui lavora, ma onestamente dubito risponderebbe...
Comunque tentar non nuoce, qualcuno sa mica la divisione di Sega presso cui lavora?

Andy_u2
20-04-2006, 18:20
qualcuno sa mica la divisione di Sega presso cui lavora?Dovrebbe essere il capoccia di Am2. O almeno lo era :stordita:
http://www.andtek.org/sega-development-structure/

Fabiaccio
20-04-2006, 18:33
Dovrebbe essere il capoccia di Am2. O almeno lo era :stordita:
http://www.andtek.org/sega-development-structure/

http://www.xbox-inf.org/article2106.html
mah

Marmoraizers
20-04-2006, 22:18
Che delusione, oggi scadeva il contratto con le terze parti ma non si è vista neanche un immagine.. :(
L unica notizia è stato l annuncio di dragon ball z per revo...

Hitman47
20-04-2006, 22:55
Che delusione, oggi scadeva il contratto con le terze parti ma non si è vista neanche un immagine.. :(
:mad:

L unica notizia è stato l annuncio di dragon ball z per revo...
Dai...Budokai Tenkaichi 2 sul Revo potrebbe essere divertente :) ..che ti metti a picchiare te usando due pad :D

Marmoraizers
21-04-2006, 00:05
Dai...Budokai Tenkaichi 2 sul Revo potrebbe essere divertente :) ..che ti metti a picchiare te usando due pad :D

si ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sconcertante... :)
vabbè speriamo nei prossimi giorni.. è dura aspettare fino all E3...! :cry:

BTinside
21-04-2006, 11:02
si ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sconcertante... :)
vabbè speriamo nei prossimi giorni.. è dura aspettare fino all E3...! :cry:
Già.. :(

Fabiaccio
21-04-2006, 11:17
Già.. :(

Dai non abbiamo a che fare con pivellini ;).
Io mi auguro comunque qualcosa capcom e magari un seguito di Rez.
In quanto a Rayman no grazie, preferisco il nuovo progetto di Tim Schafer (a scatola chiusa, senza manco sapere di cosa si tratta :)

Hitman47
21-04-2006, 12:59
Metroid Prime 3...

http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57270/57270_1.jpg

Dark Schneider
21-04-2006, 13:00
Mi hai preceduto di un soffio hitman. :)

Cmq a me piace la foto.
Vai che iniziano ad arrivare foto. :D

BTinside
21-04-2006, 13:05
Metroid Prime 3...[/IMG]
Carino :)

Dark Schneider
21-04-2006, 13:12
:mad:

Il Budokai Tenkaichi ce l'ho sulla PS2 ed è fantastico e con un impostazione diversa rispetto ai classici picchiaduro di DBZ. Il Tenkaichi 2 annunciato su PS2 e Revo...per come è fatto il tipo di gioco, secondo me sarà molto interessante sul Revo. Son proprio curioso di vedere come si giocherà con il controller. :)

narnonet
21-04-2006, 13:15
Metroid Prime 3...

http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57270/57270_1.jpg

:sbav: :sbav: :sbav:

Ciao

Ayertosco
21-04-2006, 13:29
L'immagine di Metroid Prime 3 è fakerrima ragazzi :D

Dark Schneider
21-04-2006, 13:33
Pare di si. Anche se io non so, alla fine devo ancora giocarli i metroid prime ed echoes.

Hitman47
21-04-2006, 13:34
Davvero è un fake?

E vabè...

BTinside
21-04-2006, 13:41
Davvero è un fake?

E vabè...
E' stato bello illudersi :D

Ayertosco
21-04-2006, 13:41
Fakessimo perchè:

1) Città abitata con tanto di navicelle in Metroid Prime?
2) L'HUD dove è finito? Energy Tanks sopra...ma il resto del casco? Samus usa una finestra ora?
3) Il braccio cannone di Samus è viola con le bolle corrosive dell'atmosfera oscure di Aether, tipiche di metroid Prime 2 Echoes quando sei immerso nella atmosfera della parte dark del pianeta
4) L'immagine di sfondo è già stata usata

Dark Schneider
21-04-2006, 13:53
E' stato bello illudersi :D

Penso che adesso che l'hype sta salendo sempre di più bisogna aspettarsi molti fake. :D E' anche questo il potere dell'Hype. :D

sephiroth_85
21-04-2006, 13:55
:cry:

Marmoraizers
21-04-2006, 14:09
è un fake anche abbastanza bruttino... Il cannone è proprio quello di metroid 2 quando si frigge nella zona buia..!
Ma è possibile che nessuna softwear house si lasci sfuggire qualche immagine??

AkiraVF
21-04-2006, 14:16
qualcuno mi dice che specifiche ha il revolution!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dark Schneider
21-04-2006, 14:28
qualcuno mi dice che specifiche ha il revolution!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non si sa nulla.

Marmoraizers
21-04-2006, 15:03
annuncio uffiale di tony hawk per revo, sarà presentato all E3..

*sasha ITALIA*
21-04-2006, 15:55

CPU: 64-bit R8300i RISC (937,5MHz) / 64-bit data paths, registers with 5-stage pipelining
Co-processor: 64-bit RISC (625MHz)
RAM: 256MB upgradeable
Graphics: Pixel Drawing Processor (RDP) built into co-processor
Colors: 16.7 million (32,000 on screen)
Polygons: 150,000.000 per second
Resolution: 640x480 pixels
Sound: 16 to 24-channel 16-bit stereo (up to 100 PCM channels possible)
DVD9
BT 1.2 & Wi-Fi 802.11g

:O

AkiraVF
21-04-2006, 16:00
CPU: 64-bit R8300i RISC (937,5MHz) / 64-bit data paths, registers with 5-stage pipelining
Co-processor: 64-bit RISC (625MHz)
RAM: 256MB upgradeable
Graphics: Pixel Drawing Processor (RDP) built into co-processor
Colors: 16.7 million (32,000 on screen)
Polygons: 150,000.000 per second
Resolution: 640x480 pixels
Sound: 16 to 24-channel 16-bit stereo (up to 100 PCM channels possible)
DVD9
BT 1.2 & Wi-Fi 802.11g

:O
che e' sta cosa? ma la gpu non doveva essere ati? dove e' la memoria inerna dedicata alla scheda video?

*sasha ITALIA*
21-04-2006, 16:00
ti sto prendendo per il culo :asd:

Marmoraizers
21-04-2006, 16:03
Le caratteristiche tecniche vere le sapremo all E3.
Ovviamente le guarderò quando non avrò proprio più un ca**o da fare...

AkiraVF
21-04-2006, 16:38
ti sto prendendo per il culo :asd:
meno male.................. :(

Tenebra
21-04-2006, 17:07
meno male.................. :(

Ma cosa te ne frega delle "specifiche"?
L'interesse per le "specifiche" è assolutamente inutile per quel che riguarda le console, buono solo per le litigate tra ragazzini (che tra l'altro nemmeno sanno di che parlano quando sciorinano dati tecnici sui processori, eh...li trovo incredibilmente ridicoli).

E' un po' come le discussioni da "sborone" sulle macchine: la mia ha 160 cavalli! La mia è turbo! La mia è 4wd con cerchi in plutonio!!!!...
...poi quando la usi DAVVERO (e non passi il tempo a parlarne) scopri che un pirla qualunque con una panda arrugginita sta in coda esattamente come te, parcheggia in metà spazio, e mentre lui se ne scende fischiettando dalla macchina tu bestemmi cercando un posto lungo abbastanza per il tuo fuoriserie... :D

Contano i titoli ed il divertimento che vi dà la console, non quanti poligoni macina. Quelle sono cazzate.

MiKeLezZ
21-04-2006, 17:16
le specifiche danno l'idea di cosa ci si potrà aspettare dalla console
se una macchina ha 160 cavalli invece che 50, ti aspetti che vada più veloce
se ha i cerchi in plutonio, ti aspetti sia più figa, e via dicendo
poi sono importantissimi anche i test su strada, ma anche le specifiche lo sono (che poi, tu hai preso le più stupide, ma in quattroruote si parla anche del raggio di sterzata, di consumi, di passo fra le ruote, di potenza torcente del motore, e via dicendo, che sono FONDAMENTALI da misurare e sapere)

Marmoraizers
21-04-2006, 18:15
se una macchina ha 160 cavalli invece che 50, ti aspetti che vada più veloce
se ha i cerchi in plutonio, ti aspetti sia più figa, e via dicendo
poi sono importantissimi anche i test su strada, ma anche le specifiche lo sono (che poi, tu hai preso le più stupide, ma in quattroruote si parla anche del raggio di sterzata, di consumi, di passo fra le ruote, di potenza torcente del motore, e via dicendo, che sono FONDAMENTALI da misurare e sapere)

Si ma...e allora? Ps2 è molto meno potente di xbox eppure confronta un pò la qualità dei giochi...

MiKeLezZ
21-04-2006, 18:20
embè??

su un ds non potrai mai aspettarti giochi dal 3d come quello della psp, così come lo snes e console superiori emulate

il che esula dal fatto che i giochi siano tanti/belli/brutti o altro

Marmoraizers
21-04-2006, 18:44
embè??

su un ds non potrai mai aspettarti giochi dal 3d come quello della psp, così come lo snes e console superiori emulate

il che esula dal fatto che i giochi siano tanti/belli/brutti o altro

Quello che intendo dire è: le specifiche non contano, o contano relativamente.
Non ho mai preso una console sapendo che cosa c era dentro.
E sinceramente, non capisco che bisogno ci sia di sapere la componentistica delle console. questa guerra dei numeri la trovo davvero stupida.
Paghiamo 400/500 euro e passa di console (che saranno sfruttate pienamente tra 5 anni forse..!)solo perchè sony e bill le hanno farcite il più possibile per darsi battaglia a suon di specifiche..!
è bello avere un mostro di tale potenza in casa, ma non reputo importante valutare in questo modo una console..
I giochi faranno la differenza, perchè saranno loro a mettere in luce tutte le qualità tecniche della console..

AkiraVF
21-04-2006, 18:58
Ma cosa te ne frega delle "specifiche"?
L'interesse per le "specifiche" è assolutamente inutile per quel che riguarda le console, buono solo per le litigate tra ragazzini (che tra l'altro nemmeno sanno di che parlano quando sciorinano dati tecnici sui processori, eh...li trovo incredibilmente ridicoli).

E' un po' come le discussioni da "sborone" sulle macchine: la mia ha 160 cavalli! La mia è turbo! La mia è 4wd con cerchi in plutonio!!!!...
...poi quando la usi DAVVERO (e non passi il tempo a parlarne) scopri che un pirla qualunque con una panda arrugginita sta in coda esattamente come te, parcheggia in metà spazio, e mentre lui se ne scende fischiettando dalla macchina tu bestemmi cercando un posto lungo abbastanza per il tuo fuoriserie... :D

Contano i titoli ed il divertimento che vi dà la console, non quanti poligoni macina. Quelle sono cazzate.
Guarda che se parliamo di ps3 e xbox360 allora concordo con te, ma se il revolution e' moolto sottodimensionato allora le cose cambiano perche' i giochi non possono avere le stesse caratteristiche fidati, una ferrari contro una mclaren o una lamborghini puo' gareggiare ma contro una panda no!!!!!!!!
vedi il gamecube, anche se aveva specifiche inferiori all'xbox ha fatto molto meglio, pero' se guardi la differenza non e' poi cosi' tanta solo 200mhz, che vuoi che siano, ma se qua la differenza e' 1ghz allora io ho i miei dubbi e non so se lo comprerei all'inizio cosi' come compro la ps3.................

Tenebra
21-04-2006, 19:01

Quello che ti devi aspettare dalla console sono i giochi, punto e basta.
Una console non è un frullatore multifunzione, fa una sola cosa: ti fa giocare. Se poi uno non riesce a capire se un gioco è bello o meno senza guardare alle specifiche tecniche della console, beh, il problema è unicamente suo, perchè compra una console e pretende di trattarla come un PC.

La "gara" alle specifiche è la cosa più infantile ed inutile in assoluto si possa fare quando si parla di console.
La capisco e sostengo se si parla di PC -E- ne parla gente che sa quello ceh dice, ma anche lì ci si riduce solo ai benchmark ed ha un senso solo se parli di applicazioni specifiche.
Ma fare le faccine tristi o sboroneggianti parlando di specifiche di una console è come tirarsela perchè a pranzo si è presa la mela più lucida: non è detto che sia quella più gustosa, tutt'altro.

Marmoraizers
21-04-2006, 19:02
ma se qua la differenza e' 1ghz allora io ho i miei dubbi e non so se lo comprerei all'inizio cosi' come compro la ps3.................

Dici davvero??? :mbe:
vuoi dire che anche se avesse dei bei giochi tu aspetteresti a comprare un revo perchè è meno potente..??

Tenebra
21-04-2006, 19:07
Guarda che se parliamo di ps3 e xbox360 allora concordo con te, ma se il revolution e' moolto sottodimensionato allora le cose cambiano perche' i giochi non possono avere le stesse caratteristiche fidati, una ferrari contro una mclaren o una lamborghini puo' gareggiare ma contro una panda no!!!!!!!!
vedi il gamecube, anche se aveva specifiche inferiori all'xbox ha fatto molto meglio, pero' se guardi la differenza non e' poi cosi' tanta solo 200mhz, che vuoi che siano, ma se qua la differenza e' 1ghz allora io ho i miei dubbi e non so se lo comprerei all'inizio cosi' come compro la ps3.................

Se il fattore discriminante per te nel comprare il Revolution sarà la potenza bruta, mettiti l'animo in pace e vai già adesso a prenotare una delle due altre console a piacere.

Sei convinto che i megahertz facciano la differenza in quanto divertente (perchè DIVERTIRE è quello che deve fare un gioco, non prendiamoci in giro) sia un gioco su una macchina piuttosto che un'altra, allora prenditi direttamente un PC.

Non ci devi "gareggiare" con la console, ci devi giocare. E sta a te capirlo, il problema è che anni di datasheet tecnici e pubblicità impostata sulle prestazioni di Microsoft e Sony hanno inculcato in moltissima gente l'idea che potenza=divertimento.

Ed è una palla COLOSSALE.

Altrimenti il DS non sarebbe più venduto della PSP, il Gameboy non avrebbe surclassato il Linx, la Playstation 2 non avrebbe massacrato in quanto a vendite l'Xbox.

Marmoraizers
21-04-2006, 19:14
Parole sante.. :)

MiKeLezZ
21-04-2006, 19:16
non parliamo allora di specifiche, ma di quantità di poligoni gestibili, quantità di informazioni immagazzinabili nella RAM, o quantità di filtri, velocità di refresh, se ti fa più felice.

ancora, in tutte le recensioni, mi sembra che ci sia la voce "grafica", vicina a quella "sonoro", segno che, volenti o nolenti, siano due fattori comunque da considerare.. e se il gioco ha una grafica orrenda, sono pochi quello che chiudono un occhio o, visto diversamente, se il gioco ha una bella grafica, acquista sicuramente punti.

ancora, RE4, mi sembra che tutti qua dentro si siano esaltati dal fatto che su GC fosse decisamente migliore che PS2, e ancora, tutti siete a conoscenza che PS2 era la meno potente.

poi se uno ha l'HD da 20GB, uno da 60GB e uno non ce l'ha, io una bella differenza la vedo, così come l'uscita in 480p invece che 720p, oppure composito al posto di digitale, o adozione di blu-ray e hd-dvd al posto di minidvd o dvd.. e ancora, uno che giri a 30fps invece che a 60fps, uno che ha i popup a 2 metri di distanza invece che sulla linea dell'orizzonte, uno che mi mette i filtri e il soften, e uno che va in cel-shading perchè altrimenti non riesce a gestire le informazioni.

certo, alla fine molte non sono cose fondamentali, ma non considerarle, mettendosi sopra gli occhi delle belle fettone di prosciuttoni, è da fanboy
e da ipocriti, visto che se Revolution fosse stata la più potente del lotto, non sarebbero sicuramente mancati i messaggi di superiorità (RE4 anyone?).

finchè ogni console fa storia a sé, magari non servirebbe neppure conoscere le specifiche, perchè se vuoi quel determinato gioco, o lo prendi così, o pomì.. ma molti titoli sono anche porting (o una specie di adattamento.. come metal gear acid), e i confronti non mancano mai. addirittura la potenza potrebbe determinare scelte di gameplay.

MiKeLezZ
21-04-2006, 19:18
Se il fattore discriminante per te nel comprare il Revolution sarà la potenza bruta, mettiti l'animo in pace e vai già adesso a prenotare una delle due altre console a piacere.

Sei convinto che i megahertz facciano la differenza in quanto divertente (perchè DIVERTIRE è quello che deve fare un gioco, non prendiamoci in giro) sia un gioco su una macchina piuttosto che un'altra, allora prenditi direttamente un PC.

Non ci devi "gareggiare" con la console, ci devi giocare. E sta a te capirlo, il problema è che anni di datasheet tecnici e pubblicità impostata sulle prestazioni di Microsoft e Sony hanno inculcato in moltissima gente l'idea che potenza=divertimento.

Altrimenti il DS non sarebbe più venduto della PSP, il Gameboy non avrebbe surclassato il Linx, la Playstation 2 non avrebbe massacrato in quanto a vendite l'Xbox.
nintendo ha fatto il lavaggio del cervello a tutti?
pensa a tutte le attuali hit, e pensale con una grafica migliore.
non saresti contento?
non sei contento di giocare advance wars su ds, che è un gioco del gba, con una grafica migliore?
non ti riempie di godimento il nuovo castlevania su ds con gli effettini, invece del piatto 2d che c'era sul gba?
mha.. la potenza non è il male :rolleyes:
con epsxe mi sto rigiocando dei titoloni, con gli effetti grafici attivati (filtri & company), titoloni che farebbero cacare altrimenti (semplicemente inguardabili)

21-04-2006, 19:21
Originariamente inviato da AkiraVF

ma se qua la differenza e' 1ghz allora io ho i miei dubbi e non so se lo comprerei all'inizio cosi' come compro la ps3.................

Ma dici sul serio? BAH! :confused: :mbe: :stordita:
Perchè allora ti dico che la differenza sta pure in alcune centinaia di euro...
Da una parte c'è una hertz in più della play3, dall'altra oltre 20 di esperienza del mercato videoludico...ATTENZIONE! NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO, ma mi pare che in questo post non si fa altro che criticare il revo...raga, 20 anni fa si parlava di occhiali virtuali nei videogiochi, guanti, ...(alcune cose poi sono uscite) penso che la nintendo ci sta dando una console con un buon rapporto qualità prezzo, e andiamo a guardare l'hertz?
Ma come facevamo a giocare a pong, snake, alle avventure testuali(praticamente prive di grafica) e non vedevamo i pixel grossi come i topi...mi pare che dalla foto il revo non sta messo male quanto alcuni dicono...
Tenebra ha ragione...
Scusate se mi sfogo, ma quando ce vo ce vo

Fabiaccio
21-04-2006, 19:32
cioè scusate ci stiamo a fare delle seghe mentali (o pompini a vicenda (cit.)) per dei dati che manco sappiamo... se avesse 1 giga di potenza in meno... sì e se mio nonno aveva le ruote era un flipper :mbe: :mbe: :mbe:

Dark Schneider
21-04-2006, 19:45
Ma dici sul serio? BAH! :confused: :mbe: :stordita:
Perchè allora ti dico che la differenza sta pure in alcune centinaia di euro...

Veramente sono migliaia di euro..devi metterci la TV HD anche. :asd: Sennò tutte ste super mega risoluzioni non le vedi con PS3 e 360. :D

Cmq Akira, menomale che qlc tempo fa avevi detto che ti era "chiaro" il concetto che la potenza non fa il successo di una console.

Poi ogni volta c'è chi si dimentica che il revolution non deve lavorare con le risoluzioni alte e che non punta ad essere una macchina multimediale e che quindi non deve avere chissà quale potenza.

Marmoraizers
21-04-2006, 19:49
La grafica è importante, ma ancora di più la qualità artistica.
Prendiamo ad esempio doom 3: grafica bellissima, milioni di poligoni. Purtroppo è la copia brutta di Alien, per di più non si vede nulla(è sempre buoi..!) ed è tutto uguale. Ho sentito persone paragonarlo addirittura ad half life 2.. ma lasciamo stare..
Chi ha preferito invece la bellezza di zelda? o quella del futuro okami..?
Advance wars va benissimo cosi, perchè non farebbe differenza se avesse una grafica degna del 360.
Il revolution avrà una grafica adeguata al 2006, tenendo in considerazione che è nato per ben altre cose..!
Nintendo, per fortuna, sta prendendo una strada a mio avviso molto positiva per il mercato dei videogiochi.
Il futuro non è solo la grafica e potenza.

Cmq i gusti son gusti, cè chi ama le specifiche tecniche e i numeri..e chi invece bada ad altro.. Cè chi prende un ds e chi preferisce i poligoni della psp..

Dark Schneider
21-04-2006, 19:57
Marmoraizers semplicemente c'è chi si accontenta di giocarsi sempre gli stessi giochi con grafica migliorata e potenziata.
C'è chi invece cerca qualcosa di innovativo. E' il caso del Revolution che cercherà di innovare il modo di videogiocare. Vedremo se Nintendo riuscirà nel suo intento. Io sono ottimista.

21-04-2006, 19:59
Così parlò Marmoraizers:
Cmq i gusti son gusti, cè chi ama le specifiche tecniche e i numeri..e chi invece bada ad altro.. Cè chi prende un ds e chi preferisce i poligoni della psp..
Questo ci fa riflettere se sono davvero gusti o la sola voglia di non approvare il ds e il revo...
Poi ognuno si compri ciò che vuole (e non quello che cerca di importi il mercato...) ;)

Volevo dire a MikeLeZz:
nintendo ha fatto il lavaggio del cervello a tutti?

No non è Nintendo ad aver fatto il lavaggio del cervello a quanto pare

pensa a tutte le attuali hit, e pensale con una grafica migliore.
non saresti contento?
Pensa invece a tutte le attuali hit, con grafica migliore e nuovo modo di giocarci, o anche a nuovi giochi con grafica migliore e nuovo modo di giocarci ;)

Ayertosco
21-04-2006, 20:03
Vuoi mettere come rulla Super Mario bros. a 2 GHZ invece che a 34 mhz? :D

MiKeLezZ
21-04-2006, 20:11
Fra poco esce heroes of might & magic V con una grafica 3D spettacolare; finora è sempre stato in 2D, ed è sempre stato un bel gioco.
Ma con ANCHE una bella grafica, ha sicuramente un ULTERIORE punto a favore, che lo farà diventare un hit (cosa che finora non è stato), e ti invoglierà anche più a giocarlo.

Per me TUTTO fa brodo.

Io ho la presunzione di credere che un gioco possa, e debba, essere, SIA divertente SIA bello a vedersi.
Non capisco quindi coloro che ritengono che una cosa pregiudichi l'altra.

Sono certo anche io che Mario a 56Ghz sarà uguale a Mario 1GHz, come divertimento. Ma ho i miei dubbi sia altrettanto bello a vedersi.

Preferite un gioco divertente oppure un gioco bello e divertente?
La risposta mi sembra banale, ma per alcuni di voi la risposta è un'offesa personale che riempie di contraddizioni.

Ancora, voglio proprio vedere quanti di voi giocheranno in B\N.. a parole son bravi tutti.

21-04-2006, 20:17
La risposta mi sembra banale, ma per alcuni di voi la risposta è un'offesa personale che riempie di contraddizioni.
Contraddizioni? Di che? Com'era Metroid Prime echoes, Resident Evil 4(che NON è la versione per ps2 ma quella per il cubo)
Guarda che il revo mica esce a 8-bit...
A proposito, com'era Tomb Raider 1 per psx1? C'erano pixel da 30 cm...
E com'era Ocarina of Time per N64? E che grafica ha il dreamcast (che io posseggo)?
e finisco: Marmoraizers: La grafica è importante, ma ancora di più la qualità artistica.

Jullapapilla
21-04-2006, 20:19
Quoto in toto Tenebra...

Inoltre, imho, siamo arrivati ad un livello grafico così "avanzato", per cui non sono più quella manciata (e ormai si parla di milioni come fossero noccioline...) di poligoni a rendere l'esperienza migliore, ma le meccaniche di gioco...

Cioè: ok, una bella grafica non dispiace a nessuno, ma, come già detto da altri utenti, questo non deve essere il fattore discriminante...

Inoltre non c'è scritto da nessuna parte che la grafica del revo farà schifo... Solo, sarà inferiore (impossibile dire di quano, non avendo la consolle sotto mano) alle altre consolle.

Vuoi per altre caratteristiche della macchina, vuoi per il prezzo più ridotto, non è detto che si debbe sentire poi tanto questa "differenza"...

O no?

MiKeLezZ
21-04-2006, 20:21
Contraddizioni? Di che? Com'era Metroid Prime echoes, Resident Evil 4(che NON è la versione per ps2 ma quella per il cubo)
Guarda che il revo mica esce a 8-bit...
A proposito, com'era Tomb Raider 1 per psx1? C'erano pixel da 30 cm...
E com'era Ocarina of Time per N64? E che grafica ha il dreamcast (che io posseggo)?
e finisco:
Appunto, prima affermi che non è importante, poi ti bulli per la grafica del GC.
Ora che il Revolution si sa che è meno potente, la grafica non conta più.
TR1 per psx per l'epoca era un piccolo capolavoro, attualmente ha una grafica orribile, ma non capisco cosa c'entri.
Ocarina of Time mai giocato, ma mi pare che nessuno si sia lamentato dei miglioramenti della grafica della versione GC, o sbaglio? Anzi, sembra abbiate gradito parecchio.
Se non sono contraddizioni queste...

Poi, chiaro, giocabilità sopra tutto. Ma se c'è anche bella grafica, è meglio.

Sul Revolution a 8 bit.. meglio non esprimersi ancora. Potrebbe avverarsi.

Marmoraizers
21-04-2006, 20:28
Fra poco esce heroes of might & magic V con una grafica 3D spettacolare; finora è sempre stato in 2D, ed è sempre stato un bel gioco.
Ma con ANCHE una bella grafica, ha sicuramente un ULTERIORE punto a favore, che lo farà diventare un hit (cosa che finora non è stato), e ti invoglierà anche più a giocarlo.

Molti giochi (come sonic o castlevania..) hanno perso molta della loro bellezza con il passaggio ad, come dici tu, "una bella grafica".

Per me TUTTO fa brodo.

Io ho la presunzione di credere che un gioco possa, e debba, essere, SIA divertente SIA bello a vedersi.
Non capisco quindi coloro che ritengono che una cosa pregiudichi l'altra.

Infatti i giochi nintendo sono sempre (o quasi..) stati sia divertenti che belli (nel senso che reputo io bello, anche senza milioni di poligoni..)
E adesso saranno (si spera..) ancora più divertenti (grazie al controller..) e belli da vedere..

Sono certo anche io che Mario a 56Ghz sarà uguale a Mario 1GHz, come divertimento. Ma ho i miei dubbi sia altrettanto bello a vedersi.

Preferite un gioco divertente oppure un gioco bello e divertente?

I giochi del revo saranno brutti da vedere perchè mario non vanterà tutti i poligoni di gear of wars..? Io non credo..
Penso che alla nintendo sanno creare dei mondi incredibili con i mezzi che dispongono..

Ancora, voglio proprio vedere quanti di voi giocheranno in B\N.. a parole son bravi tutti.

Io sarò il primo a lodarlo se sarà valido, e il primo a cestinarlo se sarà una porcheria. non ho pregiudizi..

Fable
21-04-2006, 21:16
Ora che il Revolution si sa che è meno potente, la grafica non conta più.

La Revo e' meno potente sia di PS3 che di X360 ma e' piu' potente di GC.
Quindi ,se la GC che aveva gia' una grafica gradevole e con minore potenza,allora ... la Revo che e' piu' potente della GC, sicuramente avra' una grafica ancora piu' gradevole , di GC si intende.

Marmoraizers
21-04-2006, 21:19
La Revo e' meno potente sia di PS3 che di X360 ma e' piu' potente di GC.
Quindi ,se la GC che aveva gia' una grafica gradevole e con minore potenza,allora ... la Revo che e' piu' potente della GC, sicuramente avra' una grafica ancora piu' gradevole , di GC si intende.

Sei stato chiarissimo... :D
Sono d accordo con te..!

BTinside
21-04-2006, 21:20
edit

BTinside
21-04-2006, 21:27
vedi il gamecube, anche se aveva specifiche inferiori all'xbox ha fatto molto meglio
Quando l'obiettività si trasforma in conformismo cieco......
Perchè la gente va da un eccesso all'altro? Ok Xbox fa skifo,Xbox è solo noccioline però è innegabile che ci sono capolavori anche su questa console.... :O

BTinside
21-04-2006, 21:31

Eddai ragazzi, per quanto si possa andare a favore di Nintendo e del divertimento puro sappiamo bene che questa differenza di potenza ha lasciato l'amaro in bocca un pò a tutti, quindi cercate di capire chi, a primo impatto,è un pò dubbioso,se la console avrà davvero giochi validi vedrete che cambieranno tutti idea sul Revolution.

Fable
21-04-2006, 21:32
Sei stato chiarissimo... :D
Sono d accordo con te..!
mi sembra logico ! :D :O

BTinside
21-04-2006, 21:41
Prendiamo ad esempio doom 3: grafica bellissima, milioni di poligoni. Purtroppo è la copia brutta di Alien, per di più non si vede nulla(è sempre buoi..!) ed è tutto uguale. Ho sentito persone paragonarlo addirittura ad half life 2.. ma lasciamo stare..
Quotissimo su Doom3, ma non toccarmi Half Life 2, questo gioco è un capolavoro d'arte,stile e gameplay.

LatinoHeatStyle
21-04-2006, 21:42
A me sembrano buone le specifiche del Revo: http://www.zapster.it/l.asp?l=/hht/schedax.asp?id=16407

BTinside
21-04-2006, 21:44
Pensa invece a tutte le attuali hit, con grafica migliore e nuovo modo di giocarci, o anche a nuovi giochi con grafica migliore e nuovo modo di giocarci ;)
Ma voi vi immaginate se dopo tutti questi discorsi sulla rivoluzione del gameplay questo nuovo controller si dimostra un fallimento perchè troppo macchinoso? Prima di gridare al miracolo aspettiamo fiduciosi di provarlo nelle nostre mani e sentire che emozioni trasmette,non è mai buona cosa dare troppa enfasi.

BTinside
21-04-2006, 21:47
E quì sbagli perchè,ripeto,non si può giudicare senza aver visto all'opera, tutto adesso è affidato alla tua immaginazione pessimista, aspetta di vedere prima...!

Marmoraizers
21-04-2006, 21:48
Quotissimo su Doom3, ma non toccarmi Half Life 2, questo gioco è un capolavoro d'arte,stile e gameplay.

Non hai capito: alcuni Blasfemi hanno osato paragonarlo ad half life 2..!
Half life 2 è il mio gioco preferito assieme a Ocarina of time.. :)

BTinside
21-04-2006, 21:49
E che grafica ha il dreamcast (che io posseggo)?
Per me spettacolare! Non so se sia la console ad essere magica ma aveva giochi così puliti graficamente e con delle textures così definite (punto forte del power vr) che all'inizio è stato un trauma passare a PS2.

BTinside
21-04-2006, 21:49
Non hai capito: alcuni Blasfemi hanno osato paragonarlo ad half life 2..!
Half life 2 è il mio gioco preferito assieme a Ocarina of time.. :)
:vicini:

BTinside
21-04-2006, 21:51
Inoltre, imho, siamo arrivati ad un livello grafico così "avanzato", per cui non sono più quella manciata (e ormai si parla di milioni come fossero noccioline...) di poligoni a rendere l'esperienza migliore, ma le meccaniche di gioco...
Anche perchè ormai,al giorno d'oggi,i poligoni sono stati sostituiti dalle skifosissime,plasticosissime,vasellinissime normal maps. :D

BTinside
21-04-2006, 21:53
Molti giochi (come sonic o castlevania..) hanno perso molta della loro bellezza con il passaggio ad, come dici tu, "una bella grafica".
Castelvania su PS2? :Puke:

BTinside
21-04-2006, 21:55
Infatti i giochi nintendo sono sempre (o quasi..) stati sia divertenti che belli (nel senso che reputo io bello, anche senza milioni di poligoni..)
E adesso saranno (si spera..) ancora più divertenti (grazie al controller..) e belli da vedere..
....soprattutto se non ci si droga con la supergrafica delle altre console...

Fable
21-04-2006, 22:07
A me sembrano buone le specifiche del Revo: http://www.zapster.it/l.asp?l=/hht/schedax.asp?id=16407

Caspita , se queste sono le vere caratteristiche tecniche della Revo direi ottimo !!! :eek: :sofico:

Processore grafico e memoria
Processore grafico
Processore ATI "Hollywood" con chip dual-core RN520
Velocità del processore grafico
600 MHz
Memoria di sistema
512 MB di flash memory
Banda della memoria di sistema
TBA
Capacità Shader
~50 miliardi di operazione shader al secondo
Memoria Video
256 MB
Output Video Risoluzioni disponibili
2048x1268 di risoluzione massima
Espansioni e connettività
Formati media digitali
Compatibile con CD-ROM e DVD, ma con periferica esterna (venduta separatamente)
Formato dei giochi
DVD-ROm da 12" (il lettore leggerà anche i DVD del vecchio Game Cube)
Altri I/O Connettori
Slot per leggere le vecchie cartucce di Nintendo 64, SNES e NES
Porte per i controller
2 porte USB 2.0 con accesso integrato Wi-fi
Memorie di massa plug and play
Memory card SD
Connettori AV Output Standard
TBA
Comunicazioni integrate
Wi-Fi (altro TBA)
Processore
Misurazione performance (in Teraflop al secondo)
TBA
Processori
Single dual-threaded IBM IBM PowerPC di classe G5 (nome in codice "Broadway")
Velocità dei processori
2.5 GHz
Cache L1
256 KB
Cache L2
1 MB
Caratteristiche salienti
Caratteristiche native
Presenza di un processore dedicato per le operazioni di calcolo fisico (PPU - Physical Processing Unit) con 32 MB di memoria dedicata. Retrocompatibilità con Game Cube, posizionabilità in verticale od orizzontale; sarà possibile far girare anche giochi pubblicati da Nintendo negli ultimi 20 anni per: N64, SNES e NES

Memoria di sistema
Banda della memoria principale
TBA
Memorie di massa
Formato dischi
DVD-ROm da 12"
Audio
Tipologia Surround
Dolby Digital 5.1
Formati Audio
DD 5.1; DTS 7.1

Invece queste sono le caratteristiche tecniche di GameCube

MPU : IBM PowerPC "Gekko"

Processo di fabbricazione in rame a 0.18 micron
Frequenza : 405 Mhz
Precisione di calcolo : 32 e 64 bit in virgola mobile
Banda esterna passante : 1,6Gb/s(picco) su bus a 202,5Mhz
Cache interna : L1 32kb per dati, 32kb per dati (8 vie); L2 256kb (2 vie)

System LSI

Processo di fabbricazione a 0.18 micron
Frequenza : 202,5Mhz
Frame buffer : circa 2Mb, latenza 5ns (1T-SRAM)
Texture cache : circa 1Mb, latenza 5 ns (1T-RAM)
Banda di lettura texture : 12,8Gb/s (picco)
Banda di memoria principale : 3,2Gb/s (picco)
Profondità di colore, Z buffer : entrambi a 24 bit
Funzioni supportate : Fog, subpixel anti-aliasing, HW light x8, alpha blending, virtual texture design, multi-texture mapping/bump/ environment mapping, MIPMAP, bilinear filtering, real-time texture decompression (S3TC)
Altro : decompressione in tempo reale, capacità di motion compensation in tempo reale

Caratteristiche principali

Processore audio : 16 bit DSP
Istruzioni : 8kb RAM + 8kb ROM
Frequenza : 105Mhz
Numero di canali : 64
Frequenza di campionamento : 48khz
Capacità di calcolo in virgola mobile : 13 Gflops (picco)

Capacità di visualizzazione : da 6 a 12 milioni di poligoni al secondo (a seconda della complessità dei modelli e delle texture)
Memoria : 24Mb, 10ns (1T-RAM)
Memoria video : 16Mb (100Mhz DRAM)
Unità dati : lettore con tempo medio di accesso di 128ns, trasferimento dati da 16 a 25Mbps
Formato dvd : disco di 8cm basato su tecnologia ottica Matsushita, capacità di circa 1,5Gb
Connettori : 4 porte gioco, 2 digicard, 1 uscita analogica AV, 1 uscita digitale AV, 2 porte seriali ad alta velocità, 1 porta parallela ad alta velocità
Dimensioni : 150mm x 110mm x 161mm

BTinside
21-04-2006, 22:09
Ottimo,se sono queste le specifiche forse si potrebbe paragonare revo>PS3 come Ps2>xbox :)

FAM
21-04-2006, 22:41
Waaaaaooo...

Cioè se invece di esaltarvi per nulla vi prendeste la briga di leggerle capireste che solo OLD e FAKE :rolleyes:

Memoria Video
256 MB
Output Video Risoluzioni disponibili
2048x1268 di risoluzione massima

C.V.D. :read:

MiKeLezZ
21-04-2006, 22:46
da www.zapster.it cosa potevi aspettarti..

Hitman47
21-04-2006, 22:46
Comunque io mi voglio fidare di Nintendo...perchè anche se meno potente, ricordiamo che non deve supportare l'hd e le alte risoluzioni...
Quindi la potenza che ha(o che potrà avere), secondo me basterà per avere dei signor giochi... :)

iozizou
22-04-2006, 08:11

*Coff Coff* Un'accessorio in meno sul quale lucrare, dato che da listino una memory card originale da 59 blocchi costa oltre 20€, anche ora che commercialmente il Gc è praticamente morto da un annetto, quando magari pokemon box ne costa 10-15 con una memory originale all'interno :mbe:

Vorrei ricordare che la Nintendo è la stessa casa che ha fatto uscire l'sd adapter su gamecube, una periferica da 40€ (sd esclusa) dove poter salvare le foto di animal crossing versione Jap. Utile.

Spero che lo slot sd sia multiuso, ma ci credo poco.. forse per non rimanerci deluso :)

Ayertosco
22-04-2006, 08:25
Harrison di Nintendo of America ha confermato che il revo può connettersi tramite USB a periferiche esterne come hard disk o pe drive, lo spazio non dovrebbe essere un problema. In più ha le risapute 512MB di flash interne.

Queste sono le specifiche IGN per i dev kit non definitivi (arriveranno a giugno e raggiungeranno il 90-95 % della potenza del revo)

*IBM's "Broadway" CPU - clocked at 729MHz

*Revolution's ATI-provided "Hollywood" GPU - clocks in at 243MHz. The 'Hollywood' is a large-scale integrated chip that includes the GPU, DSP, I/O bridge and 3MBs of texture memory

*Overall system memory - 24MBs of "main" 1T-SRAM +64MBs of "external" 1T-SRAM + 3MB texture buffer on the GPU. The external RAM can be accessed as quickly as the main RAM. It is not known if the 14MBs of extra D-RAM are in the current Revolution specifications.

Tenebra
22-04-2006, 08:51
con epsxe mi sto rigiocando dei titoloni, con gli effetti grafici attivati (filtri & company), titoloni che farebbero cacare altrimenti (semplicemente inguardabili)

Sarò strano io, ma uno dei titoli che sto giocando di più attualmente è Tales of Phantasia (la versione originale per Snes) sull'iBook via emulatore. Ti lascio immaginare la grafica, ma allo stesso modo puoi immaginarti il divertimento.
E dopo una partita ad Oblivion sul PC, passo sempre sulla partizione Linux e faccio partire xmame, dove gioco senza filtri a tutti quei bei picchiaduro. Anche lì, grafica schifosa, eppure li gioco... mah, sarò strano io?

Io ci giocherò. E non vedo perchè non dovrei, tra l'altro: dove sta scritto che se un gioco non è un capolavoro di grafica o non usa i colori, allora fa pietà?
Ho giocato a titoli con grafica orrenda ma giocabilità fantastica. Non ho nè il DS nè la PSP ma se dovessi scegliere, da quello che ho visto di ambedue, prenderei sicuramente il DS: mio fratello ha preso la PSP e dopo una settimana l'ha lasciata lì a marcire, definendola un bellissimo demo tecnico ma quanto a divertimento...

22-04-2006, 12:45
Cmq volevo dire a MikeLeZz che non è facile dire il Revo è meno potente...
La potenza scaturisce da molti fattori (dall'intera architettura dellla macchina) non dal singolo componente.
Io credo che giocato sui ostri normali schermi non eseisterà differenza tra le varie console (non notevolissima).
Io mi bullerei della potenza del cubo?
Sono fatti. Metti Soul Calibur 2 nelle tre console e vedi qule ha maggiore risposta ai comandi.
E poi, MikeLeZz, ricordati come hanno fatto Donkey Kong Country, con non chissà che hardware a disposizione.
Ecco l'altro fattore: l'utilizzo delle risorse.
Come fate a parlare se i primi giochi non sfrutteranno al max il 40% della potenza
delle macchine (console)?
A mano a mano sfrutteranno di più le risorse disponibili e troveranno rimedi alle lacune (questo vale per tutte le console).
Ho già parlato del displacement mapping (3 volte credo) quindi rovistate un pò il thread su questo argomento.
Invito tutti a vedere questo video per capire cosa fanno col ds:
http://media.ds.ign.com/media/802/802587/vids_1.html

Fable
22-04-2006, 13:47
Comunque io mi voglio fidare di Nintendo...perchè anche se meno potente, ricordiamo che non deve supportare l'hd e le alte risoluzioni...Quindi la potenza che ha(o che potrà avere), secondo me basterà per avere dei signor giochi... :)

Infatti , quoto.
Pure io mi fido di Nintendo , Gc e Ds ne sono la prova.Sono due ottime console non vedo perche' la Revo che ha una tecnologia migliore dovrebbe andare peggio!?. :)
Per quanto riguarda la potenza grafica non mi preoccupo perche' cio' che conta oltre alla giocabilita' sara' l'impatto fisivo e non la potenza , Gc insegna!

AkiraVF
22-04-2006, 15:36
Quando l'obiettività si trasforma in conformismo cieco......
Perchè la gente va da un eccesso all'altro? Ok Xbox fa skifo,Xbox è solo noccioline però è innegabile che ci sono capolavori anche su questa console.... :O
Calma calma, chi ha detto che la xbox360 fa schifo? Guarda che avevo anche io la xbox, l'ho tolta perche' ho preso la 360.
Quello che volevo dire quando ho detto che il camecube anche con prestazioni inferiori a fatto meglio era riferito a titoli come Resident evil 4 che e' stato eletto miglior gioco della vecchia generazione battendo halo, halo2 , ninja gaiden,hl2 etc.. W il gamecube :read:

BTinside
22-04-2006, 15:58
titoli come Resident evil 4 che e' stato eletto miglior gioco della vecchia generazione battendo halo, halo2 , ninja gaiden,hl2 etc.. W il gamecube :read:
Imho,escluso ninja gaiden che non conosco, a quei livelli di eccellenza rimane una questione di gusti personali. :O

BTinside
23-04-2006, 08:57
Tony Hawk su Revolution

Dopo la conferma del nuovo capitolo della serie Castlevania per Nintendo DS, la rivista Nintendo Power ci comunica che Activision sarebbe attualmente al lavoro su una versione per Revolution del famoso franchise Tony Hawk's Pro Skater.Il titolo, che prenderà il nome di Tony Hawk' S Downhill Jam, trarrà beneficio dal famoso controller della console Nintendo per portarci un gameplay completamente differente ed innovativo , come molto probabilmente ci verrà più dettagliatamente rivelato durante il prossimo E3 .

Fonte : Multiplayer

sephiroth_85
23-04-2006, 11:53
Imho,escluso ninja gaiden che non conosco, a quei livelli di eccellenza rimane una questione di gusti personali. :O

non mi toccare ninja gaiden grrrrrrrr

Fabiaccio
23-04-2006, 12:06
Il primo che mi critica il bianco e nero di Sin City me lo divoro ;)
(fine ot)

AkiraVF
23-04-2006, 12:15
Harrison di Nintendo of America ha confermato che il revo può connettersi tramite USB a periferiche esterne come hard disk o pe drive, lo spazio non dovrebbe essere un problema. In più ha le risapute 512MB di flash interne.

Queste sono le specifiche IGN per i dev kit non definitivi (arriveranno a giugno e raggiungeranno il 90-95 % della potenza del revo)
Se il revolution ha questi requisiti sara' una cagatona a spruzzo, solo pochissimi lo compreranno al lancio

sephiroth_85
23-04-2006, 12:24
Se il revolution ha questi requisiti sara' una cagatona a spruzzo, solo pochissimi lo compreranno al lancio

ma xke c'e gente ke fa questi interventi??? :doh:

Marmoraizers
23-04-2006, 12:27

Come il DS..?

BTinside
23-04-2006, 12:29
:ave:http://skepdic.com/graphics/nostradamus.gif :rolleyes:

sephiroth_85
23-04-2006, 12:30
Come il DS..?

no no come la psp :ads: ke è un flop totale... :doh:

sephiroth_85
23-04-2006, 12:30
:ave:http://skepdic.com/graphics/nostradamus.gif :rolleyes:

vi prego non cacciatemi nostradamus ke poi si lamenta nella tomba....

*sasha ITALIA*
23-04-2006, 12:35

quante cazzate...