View Full Version : Aspettando NINTENDO REVoLUTIoN [OFFICIAL THREAD]
BTinside
29-03-2006, 00:27
Vorrei porvi una domanda :
E se finora il dominio fosse stato di Nintendo e di tutte le sue console passate e future, e tutti noi fossimo abituati a giocare sempre e da sempre con Mario,Luigi,Kirby,Yoshi,DK,Metroid etc..ad un certo punto ora nel 2006 questo equilibrio venisse rotto da una nuova console di nome Playstation e che propone giochi di tutt'altro stampo,alcuni molto ispirati alla realtà e decisamente meno fantasy ma più "seri" (e sottolineo le virgolette),gli horror, le avventure,i giochi di spionaggio,gli stealth,giochi di mafia, gli sparatutto, le simulazioni di guida, i giochi di ruolo,le simulazioni aeree,le simulazioni di lotta, i platform più "seri", giochi di moto,di sport in generale e via dicendo..
Come la prendereste? Quanti di voi abbandonerebbero la più venduta Nintendo per passare ad una novella Sony che è appena uscita e che vende ancora poco ma che propone giochi differenti? Quanti di voi sarebbero attirati da questa rivoluzione nel modo di videogiocare? E quanti snobberebbero invece quel genere di giochi per rimanere nello stile nintendo?
Io mi sono divertito molto ai giochi Nintendo ma quando comprai la Playstation fui molto affascinato da quel mondo alternativo molto aderente alla realtà e da quel giorno non posso farne più a meno. Ho avuto il Gamecube per nostalgia dei giochi nintendo e Luigi's Mansion e Super Smash Bros Melee mi hanno divertito parecchio a livello di gameplay (perchè tutto si risolve lì alla fine,nel gameplay, altrimenti chi vorrebbe giocare a kirby col gameplay di uno scarsissimo gioco occidentale?),però l'idea di ritornare ad apprezzare un mondo del tutto fantasy mi ha richiesto un certo sforzo mentale e un introspezione nel mio passato videoludico che mi ha in qualche modo "forzato" a farmi piacere quei giochi. Non ho retto a lungo e sono tornato alle solite cose a cui tutti siamo abituati ormai. Quanti di voi condividono questo pensiero?
Siete realmente più attratti dagli attuali giochi nintendo o il vostro è un sforzo mosso dalla vostra nostalgia per i divertimenti del passato interpretati in chiave moderna?
In questa domanda non c'è nessuna risposta indiretta,è pura curiosità,immaginate e siate sinceri nelle risposte.
La violenza gratuita vende, Nintendo non ha mai voluto abbassarsi a ciò per vendere.
E fin qui credo che tutti possano essere daccordo.
Non che su N64 scarseggiassero i titoli violenti di terze parti... Goldeneye 007 o Tutok 1/2 non mi sembrano odi all'integralismo buonista.
Però ricordo un anedotto (garanzia che sia vero e non frutto della mia mente: 0) secondo cui quando Acclaim chiese licenza per pubblicare Turok, Nintendo gliela concese pur ridendogli dietro "non venderete nulla".
Dovettero ricredersi...
Indubbiamente c'è voluta una bella botta perchè Nintendo accettasse il fatto che "la violenza vende", ma riguardo ai fatti di un decennio fà mi rimarrà sempre un dubbio:
"Se l'N64 non avesse avuto le cartuccie"
... Square non sarebbe scappata verso i CD della Playstation
... e nemmeno tanti altri per lo stesso motivo
... più generalmente, l'N64 avrebbe ereditato meglio la comunità di produttori fino ad allora focalizzati sullo SNES
(Esattamente come la PS2, non si è mai fatto dubbio sul fatto che nei primi tempi l'eredità della PS1 gli ha fatto enorme favore.
A scanso di trollate, ritengo oggi la PS2 una console matura e compiuta, la "rendita" non gli serve più da un pezzo)
... e comunque Nintendo non vietava in toto la pubblicazione di titoli violenti... però senza dubbio poneva più limiti degli altri costruttori.
Valutazione difficile, ci sono molti altri fatti che andrebbero considerati (fiasco Saturn per dirne uno)
Eppure penso che un N64 disco dotato con il supporto dei titoli Square avrebbe avuto vita molto, molto diversa, probabilmente Nintendo non avrebbe perso la lidership del mercato ed avrebbe mantenuto più interesse da parte degli sviluppatori terzi.
Sony si sarebbe inserita dove era Sega, magari anche decisamente meglio.
Vabbè è sempre facile fare gli analisti (nota figura professionale con affidabilità pari a -∞) su fatti passati e sepolti :sofico:
altrimenti chi vorrebbe giocare a kirby col gameplay di uno scarsissimo gioco occidentale?),
"Scarsissimo gioco occidentale" tipo Doom?
Dov'è la faccina che si dà martellate sulle 4@77€?!?!? :cry:
Soluzione: semplice, non schierarsi indefessamente su un fronte e limiti economici permettendo comprare entrambi :O
BTinside
29-03-2006, 01:33
La violenza gratuita vende, Nintendo non ha mai voluto abbassarsi a ciò per vendere.
E fin qui credo che tutti possano essere daccordo.
Non che su N64 scarseggiassero i titoli violenti di terze parti... Goldeneye 007 o Tutok 1/2 non mi sembrano odi all'integralismo buonista.
Però ricordo un anedotto (garanzia che sia vero e non frutto della mia mente: 0) secondo cui quando Acclaim chiese licenza per pubblicare Turok, Nintendo gliela concese pur ridendogli dietro "non venderete nulla".
Dovettero ricredersi...
Indubbiamente c'è voluta una bella botta perchè Nintendo accettasse il fatto che "la violenza vende", ma riguardo ai fatti di un decennio fà mi rimarrà sempre un dubbio:
"Se l'N64 non avesse avuto le cartuccie"
... Square non sarebbe scappata verso i CD della Playstation
... e nemmeno tanti altri per lo stesso motivo
... più generalmente, l'N64 avrebbe ereditato meglio la comunità di produttori fino ad allora focalizzati sullo SNES
(Esattamente come la PS2, non si è mai fatto dubbio sul fatto che nei primi tempi l'eredità della PS1 gli ha fatto enorme favore.
A scanso di trollate, ritengo oggi la PS2 una console matura e compiuta, la "rendita" non gli serve più da un pezzo)
... e comunque Nintendo non vietava in toto la pubblicazione di titoli violenti... però senza dubbio poneva più limiti degli altri costruttori.
Valutazione difficile, ci sono molti altri fatti che andrebbero considerati (fiasco Saturn per dirne uno)
Eppure penso che un N64 disco dotato con il supporto dei titoli Square avrebbe avuto vita molto, molto diversa, probabilmente Nintendo non avrebbe perso la lidership del mercato ed avrebbe mantenuto più interesse da parte degli sviluppatori terzi.
Sony si sarebbe inserita dove era Sega, magari anche decisamente meglio.
Vabbè è sempre facile fare gli analisti (nota figura professionale con affidabilità pari a -∞) su fatti passati e sepolti :sofico:
"Scarsissimo gioco occidentale" tipo Doom?
Dov'è la faccina che si dà martellate sulle 4@77€?!?!? :cry:
Soluzione: semplice, non schierarsi indefessamente su un fronte e limiti economici permettendo comprare entrambi :O
Grazie della rispsota anche se non mi riferivo proprio a titoli violenti, ma anche a simulazioni di altro genere. :). Per "scarsissimo gioco occidentale" intendo certi giochi da voto 4,5, macchinosi,legnosi nel gameplay ed inutili.
Marmoraizers
29-03-2006, 01:48
Grazie della rispsota anche se non mi riferivo proprio a titoli violenti, ma anche a simulazioni di altro genere. :). Per "scarsissimo gioco occidentale" intendo certi giochi da voto 4,5, macchinosi,legnosi nel gameplay ed inutili.
non capisco bene l utilità di porsi la tua domanda.. i giochi nintendo sono belli, tutto qua.. io non spendo 60 euro per farmi un bel tuffo nel passato facendo finta che siano i giochi più belli quelli di mario e compagnia bella..!
La nintendo offre una tipologia di giochi (a mio avviso la più varia e originale..) e su cubo, per fortuna, si trovano anche molti titoli validissimi di terze parti..
Giochi nintendo + validissimi titoli terze parti = divertimento assicurato..
Ovviamente sono miei gusti personali..
BTinside
29-03-2006, 01:57
non capisco bene l utilità di porsi la tua domanda.. i giochi nintendo sono belli, tutto qua.. io non spendo 60 euro per farmi un bel tuffo nel passato facendo finta che siano i giochi più belli quelli di mario e compagnia bella..!
La nintendo offre una tipologia di giochi (a mio avviso la più varia e originale..) e su cubo, per fortuna, si trovano anche molti titoli validissimi di terze parti..
Giochi nintendo + validissimi titoli terze parti = divertimento assicurato..
Ovviamente sono miei gusti personali..
Oddio la tipologia più varia non mi sembra, ma di certo comunque originali e divertenti. La mia comunque era solo una domanda per curiosità di sapere cosa ne pensate, tutto quà :)
>Exit code: 0
29-03-2006, 07:48
Io penso cmq che la Nintendo come hanno fatto le altre compagnie avrebbe potuto fare uscire un semplice seguito del game cube e invece non è stato così.
Sta tentando di rinnovare in un qualche modo il modo dei videogame nel bene o nel male, è un'impresa ardua, alcuni la vedono come un'utopia, ...
Cmq resta il fatto che la curiosità di provarlo (dai, questa l'abbiamo tutti) è già un bel passo in avanti per raggiungere l'abolizione della prevedibilità dei videogame.
Mi spiace si sia aperta una guerra tra chi preferisce un genere di giochi e chi un altro. Io cmq alla fine non ho veramente pregiudizi verso nessuno, e proverò (come ho fatto fino ad ora) tutte le consolle (anche se stanno ridiventando, non so se è un bene, dei mini-computer).
Tutti condividiamo la stessa passione: i videogiochi. Ed è un bene che ce ne siano per tutti i gusti! Guai fosse il contrario! A me piace navigare tra i vari generi scoprendone nuovi, o magari scoprendo che un gioco che un tempo non mi piaceva adesso è per me bellissimo.
Io non ho la predilezione per i giochi di sport: ma parlo bene del revo non perchè ne guadagni in monete o rupie, ma perchè mi avvicinerebbe di più a questo genere.
Ho sentito che ubisoft sta lavorando ad un gioco basato sui celebri ninja turtles (tartarughe ninja da noi), spero sia alla stessa altezza di quelli per nes.
E' bello pensare di poter "impugnare" bastoni, nunchuku e quant'altro per pestare bene i nemici.
Voi che ne pensate?
E del presunto ritorno di Kid Ikarus?
BTinside
29-03-2006, 09:38
Secondo un noto sviluppatore francese la nuova console Nintendo verrà rilasciata il prossimo Novembre in Europa con due titoli al lancio apparteneti ai propri franchise. La notizia è comunque da ritenersi come un rumors e non è stata commentata da Nintendo.
Scusa, fonte della notizia?!
Io mi giocherei la infogrames, ho già pronto il titolo:
V-Rally Go!!! Alla valentino, e forse è pure il 5 di v-rally, ho perso il conto :D
Scusate, ma si sta paragonando la revo al 360... Ma se quando potremo avere per le mani la revo la 360 spegnerà la prima candelina, con calo dei prezzi e special packs che ne conseguono..poi voglio dire..1 anno! :D è 1/4 di vita per una console! Mah..
Motorola e Nec, ricordatevi questi nomi ;)
Scommetto che il prossimo "game boy" sarà loro, chiaramente cellulare..
BTinside
29-03-2006, 10:53
Scusa, fonte della notizia?!
Sapziogames.it
Vinve_dlk
29-03-2006, 11:13
Vorrei porvi una domanda :
E se finora il dominio fosse stato di Nintendo e di tutte le sue console passate e future, e tutti noi fossimo abituati a giocare sempre e da sempre con Mario,Luigi,Kirby,Yoshi,DK,Metroid etc..ad un certo punto ora nel 2006 questo equilibrio venisse rotto da una nuova console di nome Playstation e che propone giochi di tutt'altro stampo,alcuni molto ispirati alla realtà e decisamente meno fantasy ma più "seri" (e sottolineo le virgolette),gli horror, le avventure,i giochi di spionaggio,gli stealth,giochi di mafia, gli sparatutto, le simulazioni di guida, i giochi di ruolo,le simulazioni aeree,le simulazioni di lotta, i platform più "seri", giochi di moto,di sport in generale e via dicendo..
Come la prendereste? Quanti di voi abbandonerebbero la più venduta Nintendo per passare ad una novella Sony che è appena uscita e che vende ancora poco ma che propone giochi differenti? Quanti di voi sarebbero attirati da questa rivoluzione nel modo di videogiocare? E quanti snobberebbero invece quel genere di giochi per rimanere nello stile nintendo?
Io mi sono divertito molto ai giochi Nintendo ma quando comprai la Playstation fui molto affascinato da quel mondo alternativo molto aderente alla realtà e da quel giorno non posso farne più a meno. Ho avuto il Gamecube per nostalgia dei giochi nintendo e Luigi's Mansion e Super Smash Bros Melee mi hanno divertito parecchio a livello di gameplay (perchè tutto si risolve lì alla fine,nel gameplay, altrimenti chi vorrebbe giocare a kirby col gameplay di uno scarsissimo gioco occidentale?),però l'idea di ritornare ad apprezzare un mondo del tutto fantasy mi ha richiesto un certo sforzo mentale e un introspezione nel mio passato videoludico che mi ha in qualche modo "forzato" a farmi piacere quei giochi. Non ho retto a lungo e sono tornato alle solite cose a cui tutti siamo abituati ormai. Quanti di voi condividono questo pensiero?
Siete realmente più attratti dagli attuali giochi nintendo o il vostro è un sforzo mosso dalla vostra nostalgia per i divertimenti del passato interpretati in chiave moderna?
Io preferico Nintendo perchè mi piaciono di più i suoi giochi, rispetto quelli degli altri, pieni di sangue magari.
Questo non vuol dire che non mi piace Resident Evil (fantastico).
Mi piaciono molto anche GT e MGS per PS2, ma metterei 100 volte davanti Mario Kart e 1000 volte prima Zelda.
Poi è vero che i gusti son gusti, e se ti piaciono gli sparatutto non è detto che ti piaccia anche Metroid per esempio, ma a questo punto si potrebbe andare avanti per secoli a discutere.
Quello che a me da più fastidio è il fatto che si reputi da bambini la Nintendo; soprattutto se a dir così sono coloro che si sono divertiti un mondo con NES e SNES.
Va bene che con PS1 molti hanno scelto di passare ad altro tipo di giochi più seriosi, ma che continuino a passarci la stessa minestra riscaldata anche su PS3 non è una cosa di cui andare molto fieri.
Credo che il fatto di rinnegare Nintendo sia in qualche modo sintomo di ignoranza o voglia di non vedere; non voglio essere offensivo, dico solo che prima di giudicare bisogna giocare (e non ne conosco molti che realmente lo facciano).
BTinside
29-03-2006, 11:22
Io preferico Nintendo perchè mi piaciono di più i suoi giochi, rispetto quelli degli altri, pieni di sangue magari.
Questo non vuol dire che non mi piace Resident Evil (fantastico).
Mi piaciono molto anche GT e MGS per PS2, ma metterei 100 volte davanti Mario Kart e 1000 volte prima Zelda.
Poi è vero che i gusti son gusti, e se ti piaciono gli sparatutto non è detto che ti piaccia anche Metroid per esempio, ma a questo punto si potrebbe andare avanti per secoli a discutere.
Quello che a me da più fastidio è il fatto che si reputi da bambini la Nintendo; soprattutto se a dir così sono coloro che si sono divertiti un mondo con NES e SNES.
Va bene che con PS1 molti hanno scelto di passare ad altro tipo di giochi più seriosi, ma che continuino a passarci la stessa minestra riscaldata anche su PS3 non è una cosa di cui andare molto fieri.
Credo che il fatto di rinnegare Nintendo sia in qualche modo sintomo di ignoranza o voglia di non vedere; non voglio essere offensivo, dico solo che prima di giudicare bisogna giocare (e non ne conosco molti che realmente lo facciano).
Vedo che nessuno ancora mi ha risposto in modo preciso sviando spesso comunque capisco il tuo punto di vista. :) Io mi sono divertito con molti titoli nintendo del snes,ho riprovato col gamecube e sono rimasto contento ma aldilà del gameplay decisamente originale (non dimenticherò mai le sensazioni nell'aspirare un fantasma a luigi's mansion) non son riuscito a trovarci nient'altro. E non sono uno che considera Nintendo per "bambini", anzi...altro che bambini, direi per un pubblico di "intenditori di nicchia", tuttavia non riesco a discostarmi dai generi a cui ci hanno abituato la Sony e il PC.
BTinside
29-03-2006, 11:27
ShapeWorks
by HERBALIFE
Sperimenta il potere delle proteine
Sperimenta il potere della dialisi :asd:
Non te la prendere :rotfl:
Il nome Go è stato smentito da Nintendo of America.
BTinside
29-03-2006, 12:20
Predicted Cumulative Sales 2005-2012 (millions of units)
Sony PS3 121.8
Microsoft Xbox 360 58.8
Nintendo Revolution 17.9
MiKeLezZ
29-03-2006, 12:22
secondo me con l'xbox son stati fin troppo buoni
mi raccomando i decimali.. ci tengo ci sia esatta corrispondenza
certo che certe analisi sono proprio ridicole.. :rolleyes:
BTinside
29-03-2006, 12:32
secondo me con l'xbox son stati fin troppo buoni
mi raccomando i decimali.. ci tengo ci sia esatta corrispondenza
certo che certe analisi sono proprio ridicole.. :rolleyes:
Infatti non sono di certo attendibili, ma non impossibili. :)
Vedo che nessuno ancora mi ha risposto in modo preciso sviando spesso comunque capisco il tuo punto di vista. :) Io mi sono divertito con molti titoli nintendo del snes,ho riprovato col gamecube e sono rimasto contento ma aldilà del gameplay decisamente originale (non dimenticherò mai le sensazioni nell'aspirare un fantasma a luigi's mansion) non son riuscito a trovarci nient'altro. E non sono uno che considera Nintendo per "bambini", anzi...altro che bambini, direi per un pubblico di "intenditori di nicchia", tuttavia non riesco a discostarmi dai generi a cui ci hanno abituato la Sony e il PC.
Mah... ti dirò il mio punto di vista sul perchè comprerò revolution:
- Io non ho mai giocato con una consolle, ma ora sono stufo di comprare pezzi per il mio pc (sono fermo ad una radeon 9100pro): costano troppo se l'unico scopo per cui li compri è GIOCARE.
- Non sopporto il pad tipico di PS/XBOX/GC ecc... tutti quei tasti da premere tutti assieme sono uno strazio (o forse sono proprio io che non sono capace :muro: )
- Il revolution soddisfa tutte le mie esigenze: costa poco, è piccolo (quindi facilmente trasportabile) ed ha un controller intuitivo.
Il revo è stato creato per attirare i cosiddetti "casual gamers" quelle persone che accendono una consolle dopo magari una giornata di lavoro per fare una partitina e via, senza diventare matti.
Per quanto riguarda i giochi (e quì arrivo alla tua domanda):
Io gioco spesso in lan con gli amici a CoD2 (l'unico gioco recente che la mia 9100 ormai riesca a macinare), quindi non rifiuto gli "sbudellamenti".
Detto questo vedo i giochi nintendo come un "complemento" a questi giochi, non un sostituo. Sono impostazioni differenti ed è prorpio per questo che adoro giocarle entrambe (quelle violente come FEAR e quelli colorati come zelda) e certamente non si escludono a vicenda...
Infatti non sono di certo attendibili, ma non impossibili. :)
PER L'AZIENDA: Quello che importa non è il num di consolle vendute ma l'attivo che ne deriva, e nintendo è sempre stata in attivo.
PER IL CONSUMATORE: Non importa quante consolle siano state vendute, l'importante è che ci siano molti giochi e che costino poco (e con il revo le premesse ci sono tutte, visto i bassi costi di sviluppo)
PER L'AZIENDA: Quello che importa non è il num di consolle vendute ma l'attivo che ne deriva, e nintendo è sempre stata in attivo.
Meno console vendute, meno interesse da parte degli sviluppatori.
Nintendo ad ogni giro vende meno di quello precedente, *devono* invertire la tendenza.
Marmoraizers
29-03-2006, 21:37
Nintendo ad ogni giro vende meno di quello precedente, *devono* invertire la tendenza.
Bè cè anche da dire che nintendo non può permettersi di buttare via tutti soldi che ha come fanno sony e microsoft.. con 360 bill perde intorno ai 125 $ a console con la versione "completa".. la prima xbox ha fatto perdere a bill ben 4 miliardi di dollaroni (ma lui se lo può permettere..) è vero che nintedo vende poco, ma ha sempre fatto grossi guadagni ed è rimasta in piedi (soprattutto grazie alle grandi idee..)in un mercato durissimo come quello dei videogiochi.
Io spero che riesca a cavarsela anche questa volta. non mi interessa che spodesti sony dal suo trono pluriannale, ma almeno che venga apprezzata come lo è adesso il ds.. purchè sia un prodotto valido ovviamente (non si sa mai..)
Vinve_dlk
29-03-2006, 22:13
Sperimenta il potere della dialisi :asd:
Non te la prendere :rotfl:
Fantastico!
Veramente originale... come un gioco per Play Station!!! :ciapet:
BTinside
29-03-2006, 22:50
Fantastico!
Veramente originale... come un gioco per Play Station!!! :ciapet:
Ti è piaciuto? :flower: . Allora dato che ti è piaciuto guarda la mia sign :asd: :)
30-03-2006, 07:32
Sono d'accordo con eltalpa...
E poi mattici pure che puoi comprare gioconi a 20 euro e giocarci sul revo (le platinum sony costano 25), titoli tipo:
-Soul Calibur 2
-Metroid Prime 2
-Mario Party 5
-Resident Evil 0
-Super Smash Bros. Melee (in sviluppo uno nuovo anche per revo)
...
E come verrebbero gli sparatutto con il nuovo pad? (certo c'è la pistola ora come ora...ma la devi comprare a parte)
E a quanto pare ne saranno dati già due con la confezione (finalmente!)
30-03-2006, 07:43
Per quanto riguarda la grafica che (forse) avrà revolution, invito tutti ad andare nel thread che ho apert sul forum di questo sito di computer grafic (deplacement mapping).
ceck2000
30-03-2006, 08:14
Per quanto riguarda la grafica che (forse) avrà revolution, invito tutti ad andare nel thread che ho apert sul forum di questo sito di computer grafic (deplacement mapping).
Scusa non puoi mettere il link del sito o mandarmelo in privato?
questo non è proprio vero: il Ds ha battuto ogni record e il GC ha venduto come xbox (se nn di più), quindi non mi sembra proprio che vendano così poco...
30-03-2006, 10:37
Rispondo a chack2000, il link dovrebbe essere questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168267
Scusami eltalpa, ma a cosa ti riferisci?Cmq come vendite sul ds hai ragione, per il cubo forse, so solo che il cubo è più potente della ps2
BTinside
30-03-2006, 11:07
questo non è proprio vero: il Ds ha battuto ogni record e il GC ha venduto come xbox (se nn di più), quindi non mi sembra proprio che vendano così poco...
No se proprio vogliamo buttarla sulle vendite (cosa da fanboy) Xbox nel complesso ha venduto di più.
No se proprio vogliamo buttarla sulle vendite (cosa da fanboy) Xbox nel complesso ha venduto di più.
Non sono stato io a tirare fuori la storia delle vendite :rolleyes:
Quello che tentavo di dimostrare è che il parco hw di nintendo è abbastanza allettante per molti sviluppatori perchè ha cmq certi numeri e unito al fatto che sviluppare per il revo sarà molto meno costoso che sviluppare per le consolle next-gen ci si potrà permettere anche di azzardare titoli che in altre piattaforme sarebbero insostenibili (se si rivelassero un fiasco) il che rende la futura consolle nintendo ancora più interessante.
30-03-2006, 11:30
Meno significa più giochi per revo, date un'occhiata alla lista:http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_nintendo_revolution_games
:D
Ti immagini Soul Calibur :sbavvv:
BTinside
30-03-2006, 11:36
Non sono stato io a tirare fuori la storia delle vendite :rolleyes:
Nulla di personale :) .
Hitman47
30-03-2006, 11:54
Spaziogames:
"In una recente intervista Eiji Anonuma, produttore di The Legend of Zelda Twinlight Princess, ha dichiarato che l'hardware del Revolution sarà usato in modo diverso da come tutti immaginano e che il titolo verrà rilasciato su due dischi, in uno infatti saranno presenti i bonus per la nuova console."
E inoltre:
"In una recente intervista a Cnn Money, Iwata dichiara, tra le altre cose:
-Il revo avrà un lettore di SD card (ovviamente)per memorizzare i giochi scaricati, inoltre aggiunge che le porte usb possono essere usate per eventuali dispositivi di memorizzazione aggiuntivi.
-Il prezzo dei giochi first party potrebbe non superare i 50$
-Molti editori sono interessati alla funzione virtual console, e ci potrebbero essere nuove collaborazioni in futuro.
-Il Revolution permetterà agli sviluppatori di privilegiare le idee e l'originalità
-Gli sviluppatori potrebbero usare il sistema di download per distribuire i loro giochi, almeno per i giochi di basso costo al pubblico.
L'intervista finisce con un Iwata non convinto della pubblicità nei videogiochi, in quanto mezzo poco efficace per comunicare con il potenziale cliente."
30-03-2006, 12:13
Hai capito...
h1jack3r
30-03-2006, 12:53
SD? Un bell'hard disk no?
Alla fine una SD un po' grande costa ancora molto...
Hitman47
30-03-2006, 13:00
SD? Un bell'hard disk no?
Alla fine una SD un po' grande costa ancora molto...
"....inoltre aggiunge che le porte usb possono essere usate per eventuali dispositivi di memorizzazione aggiuntivi...."
h1jack3r
30-03-2006, 13:07
"....inoltre aggiunge che le porte usb possono essere usate per eventuali dispositivi di memorizzazione aggiuntivi...."
Grande cosa! :-)
30-03-2006, 13:34
Bello! E sul gioco in rete si sa nulla?
thundershare
30-03-2006, 13:40
si chiama Nintendo wi-fi connection. Possibilità di giocare in rete a gratis (o almeno dipenderà dal pubblisher del gioco se far giocare a gratis o a pagamento :) ), di più 'n se sa.
Hitman47
30-03-2006, 13:44
Quasi sicuramente ci saranno dei dispositivi simil-router da attaccare ai pc per accedere al gioco online e al servizio di download, utilizzando la connessione wi-fi del Revo...
Pensate se come per il DS si potesse giocare con più console utilizzando un solo gioco (ovviamente non sto parlando dell'online, ma del wi-fi nella stessa stanza)
30-03-2006, 13:47
Se Hitman47 ha ragione,sarà troppo bello! (penso abbia ragione)
Del WiFi connection qui ne parlano: http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Wi-fi_Connection
Sicuramente in rete si potrà giocarea metroid prime 3 :D
questo non è proprio vero: il Ds ha battuto ogni record
Come andare OT, capitolo 1.
Qui non si parla di console portatili. ;)
e il GC ha venduto come xbox (se nn di più),
Un milione più un milione meno, forse ci sarà il sorpasso certo con l'uscita di Zelda.
Ormai è un particolare che giunge tardi.
quindi non mi sembra proprio che vendano così poco...
GC < N64 < SNES < NES
La recessione è ininterrota, se non la invertono tra un pò dovranno scavare.
C'è pure un grafico, forse qualcuno lo riposterà.
ign si trastulla con presunte dichiarazioni degli sviluppatori sulle specifiche tecniche del revo:
http://revolution.ign.com/articles/699/699118p1.html
BTinside
30-03-2006, 22:59
ign si trastulla con presunte dichiarazioni degli sviluppatori sulle specifiche tecniche del revo:
http://revolution.ign.com/articles/699/699118p1.html
CPU is clocked at 729MHz
Revolution will operate using 24MBs of "main" 1T-SRAM. It will additionally boast 64MBs of "external" 1T-SRAM
Revolution's ATI-provided "Hollywood" GPU clocks in at 243MHz. By comparison, GameCube's GPU ran at 162MHz, while the GPU on the original Xbox was clocked at 233MHz
:eek: da paura!!
:asd:
Se questi dati fossero anche lontanamente vicini a quelli definitivi la vedo triste. Contano i giochi è vero, e se quelli sopra fossero i numeri reali non sarebbero da considerarsi paragonabili a Xbox1 perchè ovviamente l'architettura generale sarà più efficiente, però dai, è un pò pochino così...
*sasha ITALIA*
30-03-2006, 23:04
sono specifiche dei dev kit non finali di dicembre, i finali arriveranno verso giugno agli sviluppatori, anche se non credo ch esaranno migliori di molto date le dimensioni della console, il suo prezzo e l'implicità impossibilità di gestire segnali HD.
BTinside
30-03-2006, 23:15
e l'implicità impossibilità di gestire segnali HD.
Nemmeno tramite component e 480p come avveniva con molti titoli GC? (so che il 480p non è considerato HD però è qualcosa)
MiKeLezZ
30-03-2006, 23:23
il 480p ove possibile mi sembra doveroso e non lo metterei neppure in dubbio
la cosa più triste è che i giochi "emulati" non credo avranno benefici grafici come progressivo, antiliasing o anisotropico... peccato perchè i giochi snes con il supersai sono pure quasi decenti graficamente
Nulla di personale :) .
:)
Se questi dati fossero anche lontanamente vicini a quelli definitivi la vedo triste. Contano i giochi è vero, e se quelli sopra fossero i numeri reali non sarebbero da considerarsi paragonabili a Xbox1 perchè ovviamente l'architettura generale sarà più efficiente, però dai, è un pò pochino così...
Si diceva già da tempo che la consolle in questione aveva una potenza paragonabile a poco più di un xbox... Forse siamo tutti caduti nella trappola di microsoft che fa delle specifiche hardware la sua forza e che sta rischiando di far diventare il mondo delle consolle sempre più simile ai pc... prima dell'avento di MS nel settore consolle a nessuno (o a molto pochi) interessava a quale frequenza girasse la CPU. Poi è arrivata l'xbox ed è iniziata la guerra ai numeri.
Questo senza togliere nulla alle ottime consolle di casa redmond :)
31-03-2006, 10:40
E sui titoli di lancio si sa nulla? (su quelli su cui stanno lavorando ho messo io un collegamento qualche post fa)
MiKeLezZ
31-03-2006, 10:42
ma non è vero niente, le specifiche, siano il clock, la quantità di memoria, la quantità di operazioni al secondo, le abbiam sempre guardate e commentate tutti, ps1, dreamcast, saturn, e compagnia bella
e poi servono appunto per confrontare (o tentare di) le potenze delle varie macchine, non di certo è necessario conoscerle in assoluto
BTinside
31-03-2006, 11:40
Si diceva già da tempo che la consolle in questione aveva una potenza paragonabile a poco più di un xbox... Forse siamo tutti caduti nella trappola di microsoft che fa delle specifiche hardware la sua forza e che sta rischiando di far diventare il mondo delle consolle sempre più simile ai pc... prima dell'avento di MS nel settore consolle a nessuno (o a molto pochi) interessava a quale frequenza girasse la CPU. Poi è arrivata l'xbox ed è iniziata la guerra ai numeri.
Questo senza togliere nulla alle ottime consolle di casa redmond :)
E' vero, si sapeva già però se per questo anche PS3 ha i reattori nucleari al posto dei chip e penso che questa scelta di un potenziale così alto sarebbe avvenuta anche se Xbox non fosse mai esistita.
Per quanto riguarda la guerra ai numeri credo che sia iniziata con PS2 vs Dreamcast, e forse con Saturn vs Playstation (e se vogliamo continuare la matrioska, Amiga vs Commodore :D). Quando avevo 12 anni ricordo i miei amici che già dicevano "non comprare il saturn compra la ps, è più potente". (e io da infante rispondevo "ma la Sega ha sempre fatto console, la Sony no :asd: :rotfl: ".).
ma non è vero niente, le specifiche, siano il clock, la quantità di memoria, la quantità di operazioni al secondo, le abbiam sempre guardate e commentate tutti, ps1, dreamcast, saturn, e compagnia bella
e poi servono appunto per confrontare (o tentare di) le potenze delle varie macchine, non di certo è necessario conoscerle in assoluto
E' vero, si sapeva già però se per questo anche PS3 ha i reattori nucleari al posto dei chip e penso che questa scelta di un potenziale così alto sarebbe avvenuta anche se Xbox non fosse mai esistita.
Per quanto riguarda la guerra ai numeri credo che sia iniziata con PS2 vs Dreamcast, e forse con Saturn vs Playstation (e se vogliamo continuare la matrioska, Amiga vs Commodore ). Quando avevo 12 anni ricordo i miei amici che già dicevano "non comprare il saturn compra la ps, è più potente". (e io da infante rispondevo "ma la Sega ha sempre fatto console, la Sony no ".).
Non era a questo che volevo arrivare... sono d'accordo che le specifiche siano cmq una parte importante (e quindi anche motivo di discussione) perchè influenzano (e non di poco) le caratteristiche di una consolle, ma considerarle il più importante (se non l'unico) metro di paragone rispetto agli altri fattori mi sembra quantomeno riduttivo...
BTinside
31-03-2006, 15:01
considerarle il più importante (se non l'unico) metro di paragone rispetto agli altri fattori mi sembra quantomeno riduttivo...
Nessuno le ha considerate tali :)
Marmoraizers
31-03-2006, 18:55
La grafica è il mezzo più subdolo per accaparrarsi il consenso segli stolti.
Non bisogna lasciarsi "fregare" dalla potanza di calcolo o dai milioni di poligoni.
è importante, ma passa in secondo.
Sto giocando ad Oblivion e mi accorco sempre di più che non è la grafica la cosa che mi impressiona del gioco, ma quello che riesce a trasmettere e il divertimento che offre.
Stessa cosa con il Ds, grafica da psx ma un coinvolgimento totale.
Se devi sparare a qualcuno, che differenza fa il numero di poligoni che possiede?
Con revolution magari sparerai a qualcuno con pochi poligoni, ma lo farai come mai in nessun altro gioco..
Marmoraizers
31-03-2006, 19:00
Ovviamente non mi dispiacerebbe affatto un revo con grafica ps3/360... :)
Ma quello che volevo sottolineare era che la grafica non deve passare in primo piano.. e più il tempo passa, più mi sembra di giocare a titoli vuoti..
MiKeLezZ
31-03-2006, 19:04
Ovviamente non mi dispiacerebbe affatto un revo con grafica ps3/360... :)
Ma quello che volevo sottolineare era che la grafica non deve passare in primo piano.. e più il tempo passa, più mi sembra di giocare a titoli vuoti..
Ho capito ma ci sarà sempre un livello che non raggiungerà mai
- gioco ganzo, grafica ganza
- gioco ganzo, grafica penosa
- gioco penoso, grafica ganza
- gioco penoso, grafica penosa
E' vero che alla fine contano i giochi, ma per avere un gioco ganzo grafica ganzo dovrò andare su altri lidi
Marmoraizers
31-03-2006, 19:16
E' vero che alla fine contano i giochi, ma per avere un gioco ganzo grafica ganzo dovrò andare su altri lidi
Dipende da cosa intendi tu per ganzo.. sparare ad un mostro pieno di poligoni con un pad, o sparare ad un mostro con pochi poligoni mirando veramente...
questioni di punti di vista.. io ai mostri pieni di poligoni ci sparo gia su pc.. quindi...
MiKeLezZ
31-03-2006, 19:18
ah bhe se per questo pure io
ma un gran turismo con macchine che rasentano la perfezione non lo vedrai mai
poi hai voglia su revolution di girare il volante spostando il pad nell'aria.. non da la stessa emozione
Marmoraizers
31-03-2006, 19:43
ah bhe se per questo pure io
ma un gran turismo con macchine che rasentano la perfezione non lo vedrai mai
poi hai voglia su revolution di girare il volante spostando il pad nell'aria.. non da la stessa emozione
Bè, muovere il telecomando del revo come se fosse un volante non sarebbe meglio di una croce direzionale..? cmq si vedranno i giochi quando uscirà.. ora sono tutte inutili supposizioni le nostre..
MiKeLezZ
31-03-2006, 19:45
Bè, muovere il telecomando del revo come se fosse un volante non sarebbe meglio di una croce direzionale..? cmq si vedranno i giochi quando uscirà.. ora sono tutte inutili supposizioni le nostre..
se per questo un vero volante in teoria sarebbe pure meglio..
in realtà lo stick analogico funziona già più che perfettamente
Marmoraizers
31-03-2006, 20:19
se per questo un vero volante in teoria sarebbe pure meglio..
in realtà lo stick analogico funziona già più che perfettamente
Qesto non lo metto in dubbio, ovviamente il volante devi prenderlo a parte però.. io stavo parlando di pad. Cmq, ripeto, vedremo quando uscirà.. potrebbe rivelarsi una cacata o una grande rivoluzione..
Fabiaccio
01-04-2006, 14:01
Eh lo aspettiamo... aspettiamo... ma quando arriva? :rolleyes:
02-04-2006, 11:52
Inutile parlare prima di provare...
Io sono curioso di farlo!
qua si da già il Revolution come SICURAMENTE inferiore nel comparto grafico rispetto a xbotolo360 e play3 ... nessuno si ricorda play2/xbotolo vs. Cube ? Sulla carta la meno potente del trio .. eppure tiene testa tranquillamente al botolo.
Fabiaccio
02-04-2006, 12:17
qua si da già il Revolution come SICURAMENTE inferiore nel comparto grafico rispetto a xbotolo360 e play3 ... nessuno si ricorda play2/xbotolo vs. Cube ? Sulla carta la meno potente del trio .. eppure tiene testa tranquillamente al botolo.
Ma poi anche fosse chissenefrega no? :)
Preferirei e di gran lunga giocare a un gioco con una grafica anche retrò ma che ti diverti un casino che non giocare a una grafica clamorosa ma una palla atroce... ;) ;) ;)
Ma poi anche fosse chissenefrega no? :)
Preferirei e di gran lunga giocare a un gioco con una grafica anche retrò ma che ti diverti un casino che non giocare a una grafica clamorosa ma una palla atroce... ;) ;) ;)
si, su questo concordo .... ma evitiamo di trarre conclusioni senza avere nulla in mano.
Fabiaccio
02-04-2006, 12:58
si, su questo concordo .... ma evitiamo di trarre conclusioni senza avere nulla in mano.
In effetti dire con certezza che graficamente sarà decisamente inferiore a 360 e ps3 mi sembra un azzardo e mica da poco.
Modestamente col vecchio hardware del cubozzo secondo me Metroid disintegra Halo pure graficamente e Resident Evil 4 beh perde solo rispetto a Shadow of the colossus...
Bisogna vedere come verrà utilizzato l'hardware che leggo essere poco più del vecchio xbox.
Poi si faranno i paragoni solo a uscita avvenuta.
In ogni caso io lo aspetto con trepidazione :).
Hitman47
02-04-2006, 14:46
... Resident Evil 4 beh perde solo rispetto a Shadow of the colossus...
Bisogna vedere come verrà utilizzato l'hardware che leggo essere poco più del vecchio xbox.
Permetto di dissentire...RE4 a SotC se lo pappa..e fà pure un bel ruttino...
Vorrei ricordare che è stato eletto miglior gioco tecnicamente parlando delle old gen...
Poi comunque riguardo al fatto della potenza del Revo, vecchissimi rumor lo danno poco più di una xbox...ma c'erano anche quelli che dicevano 3-4 volte superiore al GC...e visto che non deve gestire le risoluzioni in hd (cosa per cui la maggior potenza delle altre serve principalmente)...già penso che sarà una signora grafica (vedendo poi quello che ha tirato fuori il cubetto della N)...
Se poi i giochi scaricabili e i giochi del GC saranno senza controllo regionale (cioè potrò scaricarmi qualsiasi versioni di qualsiasi gioco NES, SNES, N64 e usare qualsiasi dvd del GC senza stare a preoccuparmi)...sarà perfetto...
Io comunque fossi in Nintendo, visto che la Sony ha deciso di rendere la ps3 region free...farei lo stesso pure col Revo...così per me diventerà un vero must buy :D
Marmoraizers
02-04-2006, 15:06
La cosa positiva è che il bello (secondo Iwata..) deve ancora arrivare..
Al prossimo E3 (sto contando i giorni..) si saprà tutto sul progetto revolution.
Pare che nintendo stia sviluppando un sistema per muovere solidi apparentemente complessi con pochi poligoni, per non parlare del "pavimento interattivo" (quello con il ponte e i pesci..) situato nello stand di zelda allo scorso E3.. Ha anche fatto un patto con un industria che produce caschi virtuali.
Insomma, potrebbe succedere di tutto. l importante e non montarsi la testa con finte speranze o ipotesi campate in aria.. per quanto sia bello farlo cmq...! :)
Speriamo e attendiamo..!
gabberman81
02-04-2006, 15:54
In effetti dire con certezza che graficamente sarà decisamente inferiore a 360 e ps3 mi sembra un azzardo e mica da poco.
Modestamente col vecchio hardware del cubozzo secondo me Metroid disintegra Halo pure graficamente e Resident Evil 4 beh perde solo rispetto a Shadow of the colossus...
In ogni caso io lo aspetto con trepidazione :).
resident evil è su un altro pianeta come grafica rispetto a shadow of the colossus :O e sia su gamecube che su ps2 :read:
W RESIDENT EVIL 4 !!! :ave: :cincin:
Fabiaccio
02-04-2006, 19:29
resident evil è su un altro pianeta come grafica rispetto a shadow of the colossus :O e sia su gamecube che su ps2 :read:
W RESIDENT EVIL 4 !!! :ave: :cincin:
Ma era tanto per fare un'esempio!!! :D :D :D
MiKeLezZ
02-04-2006, 21:50
Permetto di dissentire...RE4 a SotC se lo pappa..e fà pure un bel ruttino...
Vorrei ricordare che è stato eletto miglior gioco tecnicamente parlando delle old gen...
Poi comunque riguardo al fatto della potenza del Revo, vecchissimi rumor lo danno poco più di una xbox...ma c'erano anche quelli che dicevano 3-4 volte superiore al GC...e visto che non deve gestire le risoluzioni in hd (cosa per cui la maggior potenza delle altre serve principalmente)...già penso che sarà una signora grafica (vedendo poi quello che ha tirato fuori il cubetto della N)...
Se poi i giochi scaricabili e i giochi del GC saranno senza controllo regionale (cioè potrò scaricarmi qualsiasi versioni di qualsiasi gioco NES, SNES, N64 e usare qualsiasi dvd del GC senza stare a preoccuparmi)...sarà perfetto...
Io comunque fossi in Nintendo, visto che la Sony ha deciso di rendere la ps3 region free...farei lo stesso pure col Revo...così per me diventerà un vero must buy :D
SICURAMENTE sarà SOLO 2, massimo 3 volte, il GameCube. Sicuramente NON sarà al livello di PS3 e XBOX360. Parole di Nintendo.
Marmoraizers
02-04-2006, 22:03
SICURAMENTE sarà SOLO 2, massimo 3 volte, il GameCube. Sicuramente NON sarà al livello di PS3 e XBOX360. Parole di Nintendo.
Bè non ci voleva molto a capirlo.. dentro a ps3/360 ci sono solo componenti per pompare la grafica al massimo..! era palese che nel (molto più piccolo) revo non ci fosse la stessa tecnologia..
Ed è la cosa migliore che potesse fare nintendo..! che senso avrebbe avuto fare una console uguale alle altre 2 ? chi può competere con i soldoni che hanno sony e microsoft?? (non che nintendo ne abbia pochi, anzi..)
La cosa più saggia da fare per nintendo era puntre all innovazione, e lasciare i poligoni alle altre 2 case un pò più superficialotte..( e che poligoni..! :) )
Quindi è inutile continuare a fare paragoni..
La ps3/360 hanno fatto un passo avanti in una direzione, il revo in un altra..
La ps3/360 hanno fatto un passo avanti in una direzione, il revo in un altra..
punto di forza... o debolezza?
:sofico:
Marmoraizers
02-04-2006, 23:58
punto di forza... o debolezza?
Io direi punto di forza.. avrebbe rischiato seriamente proponendo qualcosa di uguale alle rivali.. i rischi ci sono anche adesso (e molti..) ovviamente..
Ma pensa se il prodotto finale fosse davvero valido.. sarebbe davvero un ritorno in grande stile per nintendo. anche il Ds fu criticato eppure adesso è un successo planetario..
Io direi punto di forza.. avrebbe rischiato seriamente proponendo qualcosa di uguale alle rivali.. i rischi ci sono anche adesso (e molti..) ovviamente..
Ma pensa se il prodotto finale fosse davvero valido.. sarebbe davvero un ritorno in grande stile per nintendo. anche il Ds fu criticato eppure adesso è un successo planetario..
:D forse hai ragione ...... ma io nn riesco non riesco a concepire la nintendo come qualcosa di rivoluzionario :D
gh ... l'anti-nintendo che c'è in me prende il sopravvento ma chissà ... forse chi disprezza compra ;O
03-04-2006, 07:47
Volevo dire a hellish di ricordare che nintendo se ne è uscita da un periodo di fallimento delle consolle casalinghe (commodorre, amiga, coleco, mattel) in modo più che decente (il nes o famicon come lo si voglia chiamare).
Per la grafica secondo me non serve solo la potenza, ma utilizzare tecniche avanzate che sfruttano al massimo l'hardware: donkey kong country era pauroso confrontato con altri giochi dell'epoca e ancora adesso è decentissimo.
Senza andare troppo nel passato invito (per la 2a volta) a leggere il thread sul displacement mapping, che se sarà utilizzato sul revo lo renderà competitivo al massimo.
Aggiungo pure si al revo per l'ottimo repporto qualità prezzo. Di questo passo ti faranno aquistare giochi a 1000 euro e tu felice andrai a buttare i tuoi soldi.
Senza dimenticare che dopo che tutte le consolle saranno uscite, i pc saranno graficamente su un altro pianeta.
eltalpa ha ragione:
Originariamente scritto da eltalpa
Forse siamo tutti caduti nella trappola di microsoft che fa delle specifiche hardware la sua forza e che sta rischiando di far diventare il mondo delle consolle sempre più simile ai pc... prima dell'avento di MS nel settore consolle a nessuno (o a molto pochi) interessava a quale frequenza girasse la CPU. Poi è arrivata l'xbox ed è iniziata la guerra ai numeri.
Più che andare avanti sembra che siamo tornati 20 anni e più indietro ai tempi dell'atari (che è fallito), altro che evoluzione...
SONO I GIOCHI A FARE LA DIFFERENZA!
(Non 6 titoli sportivi di lancio per x-box 360)
Marmoraizers
03-04-2006, 12:45
D' accordissimo..! forse hai estremizzato un pò nell ultima parte ma per il resto sono pienamente a tuo favore..
Diciamo la verità, abbiamo davvero bisogno di altri gta..?? o di un Pes ogni anno..??(per quanto sia bello..).
Cè bisogno di qualcosa di nuovo..! siamo nel 2006 cavolo..!
Meno male cè al mondo chi ancora osa, e per fortuna non solo nintendo lo fa..!
jacopastorius
03-04-2006, 13:14
D' accordissimo..! forse hai estremizzato un pò nell ultima parte ma per il resto sono pienamente a tuo favore..
Diciamo la verità, abbiamo davvero bisogno di altri gta..?? o di un Pes ogni anno..??(per quanto sia bello..).
Cè bisogno di qualcosa di nuovo..! siamo nel 2006 cavolo..!
Meno male cè al mondo chi ancora osa, e per fortuna non solo nintendo lo fa..!
Pienamente d'accordo.. anche se pretendo super mario per il revolution :D
Sono però un pò scettico nei confronti di esperienze videoludiche troppo "coinvolgenti" come caschi virtuali.. sarò conservatore ma il futurismo e tecnologia troppo spinto mi spaventa un pò
jacopastorius
03-04-2006, 13:19
cut - doppio post :p
Marmoraizers
03-04-2006, 14:15
Pienamente d'accordo.. anche se pretendo super mario per il revolution :D
Sono però un pò scettico nei confronti di esperienze videoludiche troppo "coinvolgenti" come caschi virtuali.. sarò conservatore ma il futurismo e tecnologia troppo spinto mi spaventa un pò
Già annunciato super mario per Revo..!
Bè si un po spaventa il futuro in quest ottica.. ma non intendevo una totale fusione tra realtà e virtuale, ma solo qualcosa di diverso..
Qualcosa che faccia davvero emozionere..! ormai la grafica non mi sbalordisce più di tanto.. Ovviamente rimango impressionato dalla qualità grafica di titoli come half-life 2 ed oblivion, ma non è quella che mi ha lasciato basito una volta giocati..
Speriamo solo di non rimanere delusi..
Equivoco
03-04-2006, 14:33
!
hem......si :D :D
jacopastorius
03-04-2006, 14:48
hem......si :D :D
Per i GTA passino pure ma i pes ogni anno sono abbastanza inutili imho..potrebbero applicare molte migliorie tutte insieme piuttosto che centellinarle di anno in anno.. secondo me è molto una strategia di mercato.. :rolleyes:
Marmoraizers
03-04-2006, 15:51
Per i GTA passino pure ma i pes ogni anno sono abbastanza inutili imho..potrebbero applicare molte migliorie tutte insieme piuttosto che centellinarle di anno in anno.. secondo me è molto una strategia di mercato.. :rolleyes:
Bè anche gta in fondo... non mi sembra ci sia stato un grande passo dal 3...
Mi ha davvero deluso s. andreas..!
ovviamente sono strategie di mercato.. anche nel caso di mario party.. 7 ne hanno fatti uscire..! uno l anno.. aspettare 2 anni e farne uscire uno con 200 minigiochi e una decina di tabelloni no..? mha...
BTinside
03-04-2006, 20:37
Secondo le ultime indiscrezioni della rete il titolo in esclusiva per Revolution in lavorazione presso Ubisoft sarà uno sparatutto in prima persona dove verranno utilizzate le spade come armi. Sembra che il gioco tratti temi adulti e sia molto violento . Si attendono conferme o smentite da parte della società francese quanto prima.
Alla faccia dei nintendari anti-violenza. :D
Marmoraizers
03-04-2006, 22:13
Iwata promette di svelare il Revolution al E3, ecco qui un pezzo di una sua intervista:
"Il Nintendo Revolution verrà svelato il prossimo mese all'E3 ci saranno alcune sorprese".
Iwata, 45 anni, ha affermato che l'obbiettivo primario della Nintendo con il Revolution è stato di creare un sistema che potesse fare cose che gli altri sistema non sono in grado di fare. Inoltre la Nintendo rivelerà alcune caratteristiche segrete dell'hardware del Nintendo Revolution.
La Nintendo spera che una volta che il Revolution sarà rivelato il prossimo mese all'E3, le persone capiranno perché la compagnia è stata così discreta."
Speriamo in bene...!
DaK_TaLeS
03-04-2006, 22:40
..e fu cosi che vennè presentato lo spinotto :ciapet: matrix-like per connettersi alla console..
ah la cosa certa è che se presentano una console NORMALISSIMA..dopo averci fatto fare seghe mentali a gogo tra nintendo ON, joypad stranissimi e altre mille cazzate...io no ncomprerò MAI + nintendo e ogni sera farò riti voodoo per causare il loro fallimento :D :D
no cmq a parte gli scherzi..se c'è stata tutta questa discrezione devono per forza avere una sorpresa spaventosa..anche se presentassero 1 cpu con 10000 core non basterebbe..ormai il videogiocatore si aspetta un joypad rivoluzionario!!
speriamo in bene.. :cry:
no cmq a parte gli scherzi..se c'è stata tutta questa discrezione devono per forza avere una sorpresa spaventosa..anche se presentassero 1 cpu con 10000 core non basterebbe..ormai il videogiocatore si aspetta un joypad rivoluzionario!!
Sù ragazzi, nessuno ha un altro rumors relativo al casco? :D :Prrr:
04-04-2006, 07:54
Ragazzi, ormai manca poco, dobbiamo solo aspettare con calma :muro:
Ragazzi, ormai manca poco, dobbiamo solo aspettare con calma :muro:
..ma io ho fretta! :D ..vabbè ora scendo e mi vado a comprare quella "fasulina" con supermario del nintendo.. :mc:
Marmoraizers
05-04-2006, 00:42
Evvai primo gioco interessante..! come idea non è proprio freschissima, ma immaginate le potenzialità del controller:
"Bob Ross, il protagonista dello show televisivo The joy of painting , troverà infatti una nuova "casa" su DS e Revolution, dopo quasi 25 anni di presenza fissa sulle reti televisive americane e non solo, grazie a un accordo con AGFRAG Entertainment.
Il titolo del gioco non è ancora stato definito, né tanto meno una data di pubblicazione, ma certamente il sistema di controllo di entrambe le console Nintendo ben si presta a un simulatore/educational di pittura. "
Diamo inizio alla rivoluzione..
06-04-2006, 10:38
La data qual'è che mi preparo
Dark Schneider
06-04-2006, 14:39
La data ancora non si sà. Però mi pare che ultimamente si parlava di Giugno. All'E3 verrà mi pare svelato in tutto e per tutto.
Cmq sono molto ottimista sul successo del Revolution. :)
La data ancora non si sà. Però mi pare che ultimamente si parlava di Giugno. All'E3 verrà mi pare svelato in tutto e per tutto.
si si ... l'ottimismo è il profumo della vita .... cosè sta puzza ? :rolleyes:
:D :D :D
X-ICEMAN
06-04-2006, 23:00
novembre :)
Hitman47
06-04-2006, 23:14
Insieme alla versione "aggiustata" per Revo di Zelda :D (o almeno così dicono)
Dark Schneider
07-04-2006, 04:20
si si ... l'ottimismo è il profumo della vita .... cosè sta puzza ? :rolleyes:
:D :D :D
forse di fanboy :asd:
scusate se nn mi leggo tutto il thread, ma qualche notizia anche molto indicativa sul prezzo c'è?
pippoman86
07-04-2006, 08:28
scusate se nn mi leggo tutto il thread, ma qualche notizia anche molto indicativa sul prezzo c'è?
che costerà meno dell'xbox 360 core
quindi dai 299€ in giù
Con casco incorporato....?? :D
Grifith77
07-04-2006, 09:29
Insieme alla versione "aggiustata" per Revo di Zelda :D (o almeno così dicono)
Sarebbe a dire? :confused:
07-04-2006, 09:32
Ma il fatto del casco non era un fake?
Ma il fatto del casco non era un fake?
None era un fake, era "il Fake",infatti stavo sckerzando.
07-04-2006, 10:26
Scusa non avevo capito :doh: :doh: :doh:
Ma Mario 128?
Hitman47
07-04-2006, 11:44
Sarebbe a dire? :confused:
Sembrerebbe che uscirà un Zelda TP "modificato" per usare le nuove funzionalità del Revo...
Non si sà se uscirà a parte..o sarà incluso insieme a quello per GC...
Fabio77AmdThunder
07-04-2006, 12:23
Da quanto ho capito, il Revo non avrà una versione modificata di Zelda TP. Bensì giocando il gioco sul Revo, si potranno sfruttare alcune caratteristiche del controller del Revo. Ma il gioco alla fine sarà lo stesso, non è che ne venderanno due versioni distinte.
Dark Schneider
07-04-2006, 13:10
Si parla tra i 150 ed i 200 euro. :)
In realtà da qualche mese alcuni negozi permettono la preordinazione...249 euro. Ma considerando che la preordinazione è sempre un costo in più. Poi tale prezzo era stato messo quando ancora non si sapeva quasi nulla. Ma cmq fa già capire che più di 249 sicuro non ci costa.
Poi appunto si parla di un prezzo tra i 150 ed i 200 ultimamente. Speriamo bene.
Dark Schneider
07-04-2006, 13:12
Ultimamente si parlava anche di Giugno. Boh!! Anche perchè sinceramente a Novembre non è un buon periodo, visto il lancio della PS3. Credo che Nintendo voglia lanciare in un periodo in cui l'attenzione è tutta per lei.
Marmoraizers
07-04-2006, 13:42
Su ign.com cè una lista dei giochi che usciranno su Revo.
purtroppo non so quasi nulla l inglese, cmq dovrebbe essere una lista dei giochi annunciati.. io li posto cmq, poi se sbaglio smentitemi.. alcuni nn hanno il titolo..
Pokemon revolution (nintendo)
Sadness (TBA)
Natsume Revolution Game (natsume)
Pangya golf revolution (tecmo)
Blitz game project (tba)
No end soon (rumors) (tba)
Super Mario ravolution (nintendo)
Sonic the hedgehog revolution (sega)
Killing day (ubisoft)
Disney/pixar' s cars (thq)
Midway revolution project (midway)
Trauma center revolution (atlus software)
Kid ikarus revolution (nintendo)
AQ interactive project 1 & 2 (aq interactive)
Sunder:land of divine (rumor)
Free radical project (ubisoft)
N-space revolution project (nintendo)
Tna impact (midway)
Bob ross: the joy of painting (tba)
Transformers (activision)
Teenage mutant turtles (ubisoft)
Spider-man 3 revolution (activision)
Soulcalibur (namco)
Donkey Kong revolution (nintendo)
Camelot RPG (nintendo)
Metroid prime 3 (nintendo)
The simpson (electronic arts)
Raid over the river (tba)
Super smash bros. revolution (nintendo)
Final fantasy: crystal chronicles revolution (square-enix)
Madagascar 2 (activision)
Beijing (sega)
Pirates of the caribbean (buena vista games)
The lagend of zelda revolution (nintendo) (??? :mbe: )
Animal crossing revolution (nintendo)
Mario kart revolution (nintendo)
Che dire: una bella lista.. :) Se qualcuno conosce altri giochi annunciati li posti pure..!
Dark Schneider
07-04-2006, 14:01
Una bella lista si.
Chissà cosa si saranno inventati con Super Mario Revolution. :D
Marmoraizers
07-04-2006, 14:06
Ah, ci sono anche dei rumors su pilotwings..! speriamo...!
Cmq qualche titolo in questa lista mi puzza.. non credo sia molto attendibile, ma cmq fa ben sperare..! :D
MiKeLezZ
07-04-2006, 19:30
Su ign.com cè una lista dei giochi che usciranno su Revo.
purtroppo non so quasi nulla l inglese, cmq dovrebbe essere una lista dei giochi annunciati.. io li posto cmq, poi se sbaglio smentitemi.. alcuni nn hanno il titolo..
Pokemon revolution (nintendo)
Sadness (TBA)
Natsume Revolution Game (natsume)
Pangya golf revolution (tecmo)
Blitz game project (tba)
No end soon (rumors) (tba)
Super Mario ravolution (nintendo)
Sonic the hedgehog revolution (sega)
Killing day (ubisoft)
Disney/pixar' s cars (thq)
Midway revolution project (midway)
Trauma center revolution (atlus software)
Kid ikarus revolution (nintendo)
AQ interactive project 1 & 2 (aq interactive)
Sunder:land of divine (rumor)
Free radical project (ubisoft)
N-space revolution project (nintendo)
Tna impact (midway)
Bob ross: the joy of painting (tba)
Transformers (activision)
Teenage mutant turtles (ubisoft)
Spider-man 3 revolution (activision)
Soulcalibur (namco)
Donkey Kong revolution (nintendo)
Camelot RPG (nintendo)
Metroid prime 3 (nintendo)
The simpson (electronic arts)
Raid over the river (tba)
Super smash bros. revolution (nintendo)
Final fantasy: crystal chronicles revolution (square-enix)
Madagascar 2 (activision)
Beijing (sega)
Pirates of the caribbean (buena vista games)
The lagend of zelda revolution (nintendo) (??? :mbe: )
Animal crossing revolution (nintendo)
Mario kart revolution (nintendo)
Che dire: una bella lista.. :) Se qualcuno conosce altri giochi annunciati li posti pure..!
minchia se nintendo non producesse giochi, tipo MS, avrebbe il deserto dei tartari al lancio
soul calibur, FF, sonic e trauma center sembrano comunque interessanti
il problema è come verranno fatti
Marmoraizers
07-04-2006, 19:54
minchia se nintendo non producesse giochi, tipo MS, avrebbe il deserto dei tartari al lancio
soul calibur, FF, sonic e trauma center sembrano comunque interessanti
il problema è come verranno fatti
Comw fai a dirlo..? Ci sono titoli che non ho mai sentito nominare, ma magari sono validi cmq.. Ovviamente non mi aspetto molto da madagascar 2 o cars, ma nn si può mai dire..
dantes76
07-04-2006, 22:01
Game Informer(rivista di video game) fornisce primi screenshots per un gioco per Revolution
http://selectivegamers.com/images/stories/news-revo/Red-Steel_01.jpg
http://selectivegamers.com/images/stories/news-revo/Red-Steel_02.jpg
http://selectivegamers.com/images/stories/news-revo/Red-Steel_03.jpg
Tratto da:
http://selectivegamers.com/content/view/417/154/
Dark Schneider
07-04-2006, 22:12
Cmq una cosa è certa: il genere sparatutto si molto meglio adatta al controller del Revo rispetto al pad delle console rivali. Infatti il telecomando alla fine funziona da puntatore ottico. :)
Marmoraizers
08-04-2006, 01:41
ooooooooooooooooooooooooooooooh...!!!!!! :eek: :eek: :eek:
ma vaaaaaaaaaaa...!!! è impossibile che abbia sta grafica...!
Non ci credo ssolutamente... non ci credo.... no no.....
.....ma se fosse vero......addio ps3/360...!!! :D
Hitman47
08-04-2006, 08:03
ooooooooooooooooooooooooooooooh...!!!!!! :eek: :eek: :eek:
ma vaaaaaaaaaaa...!!! è impossibile che abbia sta grafica...!
Non ci credo ssolutamente... non ci credo.... no no.....
.....ma se fosse vero......addio ps3/360...!!! :D
E io invece più di tanto non mi spavento...alla Nintendo non sono stupidi...
Io penso al GC...e poi penso a qualcosa 3-4 volte superiore che non deve supportare l'hd....
Comunque se fosse confermata quella la grafica (in real-time, senza vistosi cali di frame)...le altre due console per me aspetteranno...e aspetteranno...e aspetteranno... :D
*sasha ITALIA*
08-04-2006, 09:01
http://www.gamesarefun.com/games/rev/redsteel/montage.jpg
la grafica è stupenda!!
poco credibile IMHO..però speriamo ovviamente in bene :D
e poi penso a qualcosa 3-4 volte superiore che non deve supportare l'hd....Quoto. Senza 720 e/o 1080, probabilmente con hardware "meno" potente potrebbero riuscire a far grandi cose.
Cmq. dopo aver visto gli scan, non sto più nella pelle.....non vedo l'ora che arrivi l' E3.....meno di un mese :cincin:
Ah, la fonte dell'info:
http://www.gameinformer.com/NR/rdonlyres/9FAD79D7-0F73-46E1-A54C-5FD4B13FD943/8998/coverforstory.jpg
08-04-2006, 10:30
Raga, è vero il gioco esiste.
Su ign non ci sono immagini ma via internet qlcs c'è.
una sola cosa vogli dire: :sbavvv:
junkman1980
08-04-2006, 10:34
boh,sara..ma a me quella grafica non sembra nulla di che :mbe:
*sasha ITALIA*
08-04-2006, 10:49
boh,sara..ma a me quella grafica non sembra nulla di che :mbe:
io invece devo ancora vederne uno alla pari per 360 :D
Vinve_dlk
08-04-2006, 11:12
L'unico gioco che mi dispiace non poter avere su Nintendo è il nuovo Perfect Dark di 360 (anche se grafica a parte non ho letto buoni commenti); per il resto 360 potrebbe non esistere.
Io sono assolutamente convinto che avremo una grafica straordinaria su Revolution e, visto che l'HD non ci serve, potrò comprarmi un TV HD fra 2 o 3 anni quando costeranno meno.
BTinside
08-04-2006, 11:16
Quoto. Senza 720 e/o 1080, probabilmente con hardware "meno" potente potrebbero riuscire a far grandi cose.
Cmq. dopo aver visto gli scan, non sto più nella pelle.....non vedo l'ora che arrivi l' E3.....meno di un mese :cincin:
Ma come si fa a credere a quegli screens? :rolleyes: . Guardacaso lo stile grafico e il dettaglio ricordano molto quel Killing Day pure della Ubisoft per PS3 di cui uscirono le immagini e poi si venne a sapere che il gioco non sarebbe mai più uscito. Fidatevi che la grafica finale non sarà quella! Ma come si fa!? Pure tu sasha che sai distinguere cos'è cg e metti tutte le immagini all'inquisizione credi a queste? :rolleyes:. Mai è successo che tutti questi utenti (tranne uno o due) si meraviglino tanto,ma forse è perchè si tratta di Nintendo quindi tutto è concesso... :rolleyes:
BTinside
08-04-2006, 11:21
L'unico gioco che mi dispiace non poter avere su Nintendo è il nuovo Perfect Dark di 360 (anche se grafica a parte non ho letto buoni commenti); per il resto 360 potrebbe non esistere.
Io sono assolutamente convinto che avremo una grafica straordinaria su Revolution e, visto che l'HD non ci serve, potrò comprarmi un TV HD fra 2 o 3 anni quando costeranno meno.
OT ON
Hai visto gli Arnold Classics ieri sera? :D
OT OFF
Ma come si fa a credere a quegli screens? :rolleyes: C'è gente che crede alle immagini di MotorStorm per Ps3 [ :Prrr: ], o che il Trailer di Tekken mostrato allo scorso E3 rifletterà il gioco in game [e io son tra quelli che lo sperano]....direi che ben sperare sia concesso.....e sinceramente dopo aver visto Fight Night 3 per 360, e il trailer del gioco di Ping Pong.....non mi sembra nulla di strano vedere quelle immagini.
Ma dopo che tutti parlavano di un Cubo 1.5....scusa ma un minimo di gioia credo sia concessa.
Personalmente Revolution credo sarà un sopresa in positivo (eppoi si sa...alle volte le cose vanno in modo strano....vedi Ds che batte Psp :D ).
Ad ogni modo....tre screen dicono poco.....ma il 9 maggio si avvicina...e allora finalmente sapremo.
Cmq. hai ragione....La grande N è la storia dei VideoGames [io son nato col Nes 8 Bit....si tratta si un fattore affettivo]...darle credito più che ad altre software house, mi sembra il minimo :angel:
MiKeLezZ
08-04-2006, 11:37
Sono io che parlavo di Cubo 1,5 e le immagini mi spiace ma non mi hanno colpito in positivo.
Inoltre il gioco mi sembra una cosa tipo Time Crisis, con personaggio e pistolina in mano, con in più la possibilità di usare la katana negli scontri ravvicinati.. il che mi fa semplicemente rabbrividire (e meno male che pochi giorni fa si parlava di combattimenti cruenti con gore e katane affilate.. sì certo).
BTinside
08-04-2006, 11:40
C'è gente che crede alle immagini di MotorStorm per Ps3 [ :Prrr: ], o che il Trailer di Tekken mostrato allo scorso E3 rifletterà il gioco in game [e io son tra quelli che lo sperano]....direi che ben sperare sia concesso.....e sinceramente dopo aver visto Fight Night 3 per 360, e il trailer del gioco di Ping Pong.....non mi sembra nulla di strano vedere quelle immagini.
Ma dopo che tutti parlavano di un Cubo 1.5....scusa ma un minimo di gioia credo sia concessa.
Personalmente Revolution credo sarà un sopresa in positivo (eppoi si sa...alle volte le cose vanno in modo strano....vedi Ds che batte Psp :D ).
Ad ogni modo....tre screen dicono poco.....ma il 9 maggio si avvicina...e allora finalmente sapremo.
Cmq. hai ragione....La grande N è la storia dei VideoGames [io son nato col Nes 8 Bit....si tratta si un fattore affettivo]...darle credito più che ad altre software house, mi sembra il minimo :angel:
SPAM :D
Appunto perchè parlano di un Cubo ultrapompato (mi pare 2 o 3 volte superiore a un cubo e non un cubo 1.5) quelle immagini mi lasciano scettico,quel dettaglio nemmeno si è visto ancora su Xbox360. E dato che alla ubisoft non è la prima volta (con splinter cell chaos theory e killing day) che rilasciano immagini in cg pre-gioco che non rispecchiano la qualità finale è inutile sperare o gioire con il prosciutto negli occhi ripensando alla sorpresa di DS vs PSP. :rolleyes:
Il discorso che fai a fine post poi ti pone agli stessi livelli di un fanboy sony o un xboxaro,è inutile sarà sempre poca la gente obiettiva.
Per il resto, buon prosciutto negli occhi! Contento tu.. :) ;)
Il discorso che fai a fine post poi ti pone agli stessi livelli di un fanboy sony o un xboxaro,è inutile sarà sempre poca la gente obiettiva.Siam tutti FanBoy....ognuno vede quello che vuol vedere.....e non mi riferisco solo ai VG....ma alla vita in generale....a me un film piace....e lo esalto...a te no....e lo butti nel water.
Non vedo dove stia il problema.... :D
Il mio discorso voleva solo dir questo: son felice che la grande N sia ancora viva....credo che la sua presenza possa far bene a tutti noi che alla fine giochiamo e basta...la scelta della console si fa in base ai giochi...almeno fino adesso è stato così.....adesso (forse) c'è chi sceglierà anche in base ad un sistema "di vivere" i giochi in modo diverso....
Imho l'idea del telecomando (in teoria, vediamo poi come lo sarà in pratica) è geniale e al tempo stesso è l'unica strada che Nintendo poteva percorrere: dopo il mezzo flop del Cubo...fare una console fotocopia di Ps3 e 360 sarebbe stata una scelta suicida; e l'innovare alle volte paga (leggasi Ds che io stesso ritenevo la fine di Nintendo, un pò come successo a Sega con il glorioso e sfortunato Dreamcast).
Cmq. Voglio il gioco di pesca, del dentista, di quello che opera il corpo umano e il gioco del tennis con tanto di racchettaJoypad....sai che figat@ :D
Ah dimeticavo: anche il gioco del giardiniere che pota l'erba non sarebbe male... :angel:
Dark Schneider
08-04-2006, 12:12
Ragazzi informazioni sul gioco RED STEEL
Il magazine americano Game Informer ha presentato nel suo ultimo numero le prime immagini in esclusiva di un titolo in sviluppo per Nintendo Revolution. In preparazione presso gli studios parigini di Ubisoft, Red Steel è uno sparatutto in prima persona che combina duelli con la spada a classiche sparatorie con pistola, sfruttando le caratteristiche uniche del controller della console. Infatti, Red Steel permetterà di maneggiare le armi dipendentemente dal modo in cui stiamo impugnando il controller. Atteso per il lancio della console, Red Steel comprenderà una modalità multigiocatore online. Nel titolo impersonerete un americano, promesso sposo di una ragazza dalle origini nipponiche, chiamata Myu, che un giorno deve andare a incontrare il padre della stessa in un ristorante a Los Angeles. Il padre di Myu è uno Yakuza chiamato Sato, molto famoso per l'uso della sua katana. Gli uomini di un altro gruppo Yakuza, comandati da Tokal, penetrano nella stanza per rubare la sua Katana, ma Sato, anche se gravemente ferito, riesce a mantenere possesso dell'arma. Sfortunatamente però sua figlia Myu è stata rapita dal gruppo di Tokal per essere scambiata con la katana. Prima di morire, Sato decide di darvi la sua arma e vi chiede di recuperare l'adorata figlia. Da qui in poi inizia la nostra avventura...
fonte: spaziogames :)
MiKeLezZ
08-04-2006, 12:18
Ah dimeticavo: anche il gioco del giardiniere che pota l'erba non sarebbe male... :angel:
se vuoi venire a casa mia
direttamente "real", meglio di così..
BTinside
08-04-2006, 12:46
Siam tutti FanBoy....ognuno vede quello che vuol vedere.....e non mi riferisco solo ai VG....ma alla vita in generale....a me un film piace....e lo esalto...a te no....e lo butti nel water.
Non vedo dove stia il problema.... :D
Certo a te piace il parmacotto sugli occhi a me piace il rovagnati sul pane.. :D .
Comunque capisco il tuo punto di vista di speranza però,ripeto,quelle immagini mi sanno di falso. :O
*sasha ITALIA*
08-04-2006, 13:00
Ma come si fa a credere a quegli screens? :rolleyes: . Guardacaso lo stile grafico e il dettaglio ricordano molto quel Killing Day pure della Ubisoft per PS3 di cui uscirono le immagini e poi si venne a sapere che il gioco non sarebbe mai più uscito. Fidatevi che la grafica finale non sarà quella! Ma come si fa!? Pure tu sasha che sai distinguere cos'è cg e metti tutte le immagini all'inquisizione credi a queste? :rolleyes:. Mai è successo che tutti questi utenti (tranne uno o due) si meraviglino tanto,ma forse è perchè si tratta di Nintendo quindi tutto è concesso... :rolleyes:
ma se non sappiamo neppure le caratteristiche della console, come fai a catalogarle CGI? (tanto un mesetto e sapremo tutto)
BTinside
08-04-2006, 13:39
ma se non sappiamo neppure le caratteristiche della console, come fai a catalogarle CGI? (tanto un mesetto e sapremo tutto)
Perchè sono Ubisoft e perchè,anche se non conosciamo le specifiche esatte della console (Di PS3 quando uscirono i target render le conoscevamo già ma ciò non importa perchè quella grafica girava su dei pc) potrebbero essere dei target render che girano su pc. Che girano su pc anzi è quasi sicuro secondo me. :)
Comunque aldilà della grafica cos'è che si fa con sto gioco? Con una mano percaso tieni lo stick analogico e controlli la visuale e con l'altra usi un altro aggeggio che trasferisce su schermo i movimenti fisici che fai col braccio? Chessò muovi con forza il braccio dall'alto verso il basso e su schermo la spada fa lo stesso movimento? Se è così può anche avere la grafica della ps1 ma è figo. :D
direttamente "real", meglio di così..:asd:....Versilia Dove ? :DCerto a te piace il parmacotto sugli occhi a me piace il rovagnati sul pane...Se mi tolgo gli occhiali son già ciecato di mio...altro che parmaCotto :D
Ayertosco
08-04-2006, 14:10
Perchè sono Ubisoft e perchè,anche se non conosciamo le specifiche esatte della console (Di PS3 quando uscirono i target render le conoscevamo già ma ciò non importa perchè quella grafica girava su dei pc) potrebbero essere dei target render che girano su pc. Che girano su pc anzi è quasi sicuro secondo me. :)
Comunque aldilà della grafica cos'è che si fa con sto gioco? Con una mano percaso tieni lo stick analogico e controlli la visuale e con l'altra usi un altro aggeggio che trasferisce su schermo i movimenti fisici che fai col braccio? Chessò muovi con forza il braccio dall'alto verso il basso e su schermo la spada fa lo stesso movimento? Se è così può anche avere la grafica della ps1 ma è figo. :D
ma sai cos'è il Nintendo revolution? :D Dall'altra parte hai il telepad che riproduce in game i movimenti del telepad, puoi pararti con la spada, se inclini il telecomando la pistola si inclina, se fai una parabola in alto lancia la granata in altro, se mimi il gesto di farla rotolare la granata rotola...tutte ste cose.
Ah, gli screen sono in game sul Revo. Gioco provato oltre che da GI anche da 1up e EGM. Nessun target rendering
Marmoraizers
08-04-2006, 14:11
Ormai sembra quasi sicuro che il gioco sia per revo e che siano immagini in-game.. ne parlano tutti, e le imagini sono state inviate direttamente da ubisoft.
Che dire, il revo stupisce ogni giorno che passa..
Se pensiamo che questo sarà lo standard grafico, e che devono ancora essere svelate alcune caratteristiche importanti della console e dello stupendo pad...direi che ps3/360 ne uscirebbero davvero a testa bassa..! :)
Il prezzo poi..! meno di 250 euro la console e meno di 50 euro i giochi...! :eek:
Speriamo che non ci siano smentite a riguardo.. sarebbe un bel colpo..
BTinside
08-04-2006, 14:17
ma sai cos'è il Nintendo revolution?
Si :) , la console fantasma che nemmeno revolution si chiama.
Dall'altra parte hai il telepad che riproduce in game i movimenti del telepad, puoi pararti con la spada, se inclini il telecomando la pistola si inclina, se fai una parabola in alto lancia la granata in altro, se mimi il gesto di farla rotolare la granata rotola...tutte ste cose.
E se metti il telepad in verticale te lo riproduce questo > :fuck: :asd:
Ah, gli screen sono in game sul Revo. Gioco provato oltre che da GI anche da 1up e EGM. Nessun target rendering
Ottimo :) , link alla notizia ufficiale?
BTinside
08-04-2006, 14:18
le imagini sono state inviate direttamente da ubisoft.
E' questo che mi preoccupa.
Ayertosco
08-04-2006, 14:26
Ottimo :) , link alla notizia ufficiale?
Se sei IGN insider ok:D hanno confermato sulle board di IGn PRINCE_NineOne1 che è un VIp member di Ubi, e "Che" di 1up. Sono shoppate per farle risaltare quello è sicuro, ma c'è confidenza che la qualità sia la stessa (poi vediamo...neanche io mi fido troppo di ubi)
La console fantasmaOT Com'è Halo2....bello ? :)
Dark Schneider
08-04-2006, 14:37
Cmq a me non risulta che il GC sia stato un flop, ultimamente leggevo di 22-23 milioni di console vendute. Certo non saranno i vecchi tempi, ma sta di fatto che è tutto di guadagnato in quanto a soldi. Senza contare che Nintendo è da sempre impegnata sul versante portatili anche.
Riguardo il controller del Revo, non mi aspetterei dei movimenti avventati da effettuare...mica ci si può stancare un braccio mentre si gioca. Probabilmente è una questione di movimenti con il polso.
Cmq ragà per il chip video del Revo...ma insomma o HDTV o non HDTV, sicuramente sarà un chip video che supporta SM 3.0!! Alla fine al di là delle dichiarazioni che parlavano di chip totalmente nuovo, si diceva invece che era qualche derivato dei vari R520 di Ati(può essere abbastanza depotenziato, ma sufficente per quello che hanno in mente alla Nintendo). Anche fek all'epoca era dubbioso sul fatto che poteva essere totalmente nuovo.
Cioè ma non scordatevi che l'Ati Flipper è un chip video progettato attorno alle DX7...cioè non supporta nemmeno lo Shader Model. E sappiamo tutti quello che mostra il GameCube sulla TV. Solo il fare un chip video che in quanto a caratteristiche ruota attorno alle DX9, significa che la grafica sarà molto superiore rispetto alla precedente console. Le capacità sono molto superiori.
E' totalmente inutile parlare di potenza. Perchè sono le possibilità ad essere maggiori rispetto al passato.
Dark Schneider
08-04-2006, 14:45
Si anche perchè le televisioni non sono di certo cose che uno si cambia spesso. Tipo io ho preso due tv un paio di anni fa. Ne passeranno di anni prima di prendere una tv HD. :)
Cmq Nintendo alla fine con il Revolution è molto probabile che punti al dettaglio grafico, poligoni,uso massiccio di pixel shader,ecc. Perchè tanto la risoluzione è a 480p, facilmente gestibile...e quindi si dedicarà proprio ad arricchire il dettaglio grafico. :)
Vinve_dlk
08-04-2006, 15:24
Riguardo alle nuove immagini c'è poco da discutere:
sono una scansione di una rivista, cosa volete che si veda? Che dettagli pensate di trovare?
sono troppo piccole per poter dire se quella grafica sia vera o meno.
Anche io non mi fido molto di ubi, ma se una rivista pubblica certe immagini, non è certo perchè siano fake, che figuraccia sarebbe; non sono mica immagini trovate in rete fatte da chi sa chi!
*sasha ITALIA*
08-04-2006, 15:47
E' questo che mi preoccupa.
ehhh... ho scovato vere foto in game (no shop nè altro)
http://animeguyholand.web.aplus.net/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/goldeneyen643.jpg
http://animeguyholand.web.aplus.net/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/goldeneyen648.jpg
PRINCE_NineOne1 che è un VIp member di UbiAppena visto pure io.
L'utente PRINCE_NineOne1 del forum IGN (che lavorerebbe alla Ubisoft, un fatto confermato a quanto pare dalla stessa IGN) smentisce le voci che vogliono gli screen solo dei concept.
http://i6.photobucket.com/albums/y206/MozLaPunk/APRIL%202006/08-04-06--RedSteel06.jpgehhh... ho scovato vere foto in game (no shop nè altro)Ma Goldeneye N64 :D
mauriz83
08-04-2006, 16:29
http://animeguyholand.web.aplus.net/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/goldeneyen643.jpg
http://animeguyholand.web.aplus.net/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/goldeneyen648.jpg
evabbe esagerato,manco il nintendo 64 ha una grafica del genere :D
*sasha ITALIA*
08-04-2006, 16:34
ERRATO!! :O :D
http://www.mobygames.com/images/covers/large/986859313-00.jpg
..direi che ps3/360 ne uscirebbero davvero a testa bassa..! :) ..
Credo che la ps3 si salva , ma ... la 360botola sara' insieme alle confezioni di patatine e popcorn :asd:
Penso che gli anni ti abbiano offuscato la memoria :D , 9 anni fà quella era pressapoco la miglior grafica che una console ti potesse offrire, e di sicuro la PS1 non poteva competere con l'N64 sotto questo punto di vista.
E' ovvio che 007 Goldeneye non sia l'apice grafico dell N64 (è un gioco del '97, e quegli screenshot non sono il meglio che il gioco offriva anche se la sostanza è quella).
Perfect Dark, Banjo-Tooie e Conker's Bad Fur Day si pongono su un gradino ben più elevato.
BTinside
08-04-2006, 17:51
OT Com'è Halo2....bello ? :)
Spettacolare! :D
BTinside
08-04-2006, 17:55
Bravo Sasha adesso il passo successivo e trovare delle immagini che mostrino un dettaglio grafico a metà fra queste e quelle precedenti ed ottieni la grafica finale del gioco. :asd:
Sono troppo belle per non essere concept art! :cry: Cmq se il revo farà questo con le sue specifiche alla nintendo hanno fatto un gran bel lavoro :)
MiKeLezZ
08-04-2006, 19:29
ma dove è la bellezza in quelle immagini?
gli omini sembran fatti di gomma e hanno una translucenza tipo t1000 metallo liquido
oltretutto la grandezza è formato gran puffo, e non è detto non siano comunque scene renderizzate visto che si preannuncia un gioco modello house of the dead con l'omino che cammina da solo su scene prestabilite :mbe:
dantes76
08-04-2006, 19:31
gli omini sembran fatti di gomma e hanno una translucenza tipo t1000 metallo liquido
oltretutto la grandezza è formato gran puffo, e non è detto non siano comunque scene renderizzate visto che si preannuncia un gioco modello house of the dead con l'omino che cammina da solo su scene prestabilite :mbe:
allora non hai visto le foto di un gioco per Ps3....
MiKeLezZ
08-04-2006, 19:36
allora non hai visto le foto di un gioco per Ps3....
mi sa che finora nessuno le abbia viste :D
son tutti filmati in CG..
tranne quella sottospecie di picchiaduro/arcade a scorrimento, che mi ha dato l'impressione di un HW "che agn' lo fo, la risoluzione gl'è troppo granda, dateme pochi poligoni da gestire", oppure di un gioco ancora da fare..
Vinve_dlk
08-04-2006, 20:04
certo che sono translucide sono prese da una rivista!
chi ti ha detto che cammina da solo? secondo te a che serve la leva analogica che si collega al telecomando?
Fabiaccio
08-04-2006, 20:10
Dai, il primo aprile è già passato :D :asd:
BTinside
08-04-2006, 20:14
Appena visto pure io.
L'utente PRINCE_NineOne1 del forum IGN (che lavorerebbe alla Ubisoft, un fatto confermato a quanto pare dalla stessa IGN) smentisce le voci che vogliono gli screen solo dei concept.
Certo la fonte più autorevole per una conferma del genere,una fonte leggermente "di parte" :asd:. Comunque ho salvato post e immagini e vi rimando al gioco finale. Chi vuole scommettere 100€ che il gioco finale sarà differente? :D
MiKeLezZ
08-04-2006, 20:16
certo che sono translucide sono prese da una rivista!
chi ti ha detto che cammina da solo? secondo te a che serve la leva analogica che si collega al telecomando?
io parlo dell'effetto di luce (del gioco) che contorna praticamente qualsiasi cosa, dal tappeto persiano alla macchine mangiasoldi agli omini
la leva analogica a quel che serve solo ubisoft lo sa
*sasha ITALIA*
08-04-2006, 20:22
io parlo dell'effetto di luce (del gioco) che contorna praticamente qualsiasi cosa, dal tappeto persiano alla macchine mangiasoldi agli omini
per muovere il personaggio forse? :asd:
BTinside
08-04-2006, 21:12
.......... :asd:
E' un normalissimo FPS, e viene specificato nell'articolo. Questa storia del movimento su binari da dove è saltata fuori? :mbe:
BTinside
08-04-2006, 22:16
E' un normalissimo FPS, e viene specificato nell'articolo. Questa storia del movimento su binari da dove è saltata fuori? :mbe:
Ma sai cosa vuol dire Revolution? Guarda che si dice pure che prima di giocare bisogna prendere una pasticca di lsd in modo da sentirti "dentro" il videogame :D , questa è la vera rivoluzione :asd:
junkman1980
08-04-2006, 22:56
direttamente "real", meglio di così..
http://img86.imageshack.us/img86/9457/rotflbigbig0cc.gif (http://imageshack.us)
Marmoraizers
09-04-2006, 00:13
Ma sai cosa vuol dire Revolution? Guarda che si dice pure che prima di giocare bisogna prendere una pasticca di lsd in modo da sentirti "dentro" il videogame :D , questa è la vera rivoluzione :asd:
Ma mi spieghi perchè continui a postare solo cag**e..?
Non offenderti ma non hai detto una cosa sensata.. :)
Cmq il gioco non dovrebbe essere uno sparatutto su binari..
La levatta analogica è stata "aggiunta" al telecomando per dar la possibilità di camminare (e sono anche presenti un paio di tasti sul retro..)e questo gioco parrebbe sfruttarla.
Vinve_dlk
09-04-2006, 00:22
La levatta analogica è stata "aggiunta" al telecomando per dar la possibilità di camminare (e sono anche presenti un paio di tasti sul retro..)e questo gioco parrebbe sfruttarla.
quoto!
romansnake
09-04-2006, 00:40
:doh: :stordita: :banned:
:p
Marmoraizers
09-04-2006, 00:50
Altre buone notizie..!
"George Harrison, vicepresidente del settore Marketing e Comunicazione di Nintendo of America, ha affermato, in una recente intervista rilasciata a GameInformer, che Nintendo Revolution sarà lanciata con una ventina di titoli a corredo, di cui un terzo in sviluppo presso Nintendo."
Conferma ufficiale per animal corssig revolution e quasi sicuro un capitolo di pilotwings (gia in vase molto avanzata..)
Con 20 titoli al lancio a meno di 50 euro, magari ce ne scappano anche 2 ..!! :D
romansnake
09-04-2006, 00:52
Il primo pilot l'ho adorato su N64.. anche li' era al lancio, se non sbaglio.. speriamo in un bel titolo :)
Marmoraizers
09-04-2006, 00:52
Altre buone notizie..!
Conferma ufficiale per animal corssig
Hem... volevo dire Crossing..... :)
un capitolo di pilotwings (gia in vase molto avanzata..)Spettacolo :cincin:
09-04-2006, 09:55
Qlcn cerca ancora di :mc:
Io intanto già brindo al revo (hic!)
:cincin:
Sempre su Red Steel.....ecco cosa dice l'articolo all' interno della rivista Game Informer, che ha avuto l'esclusiva delle img (Copio-Incollo da altro Forum.....grazie ad akabane):
Dettagli:
-Lo sviluppo del gioco è iniziato appena dopo l'e3 2005. Ubisoft ha visto e provato il controller prima dell'e3 2005.
-Ubisoft Parigi ha portato la sua idea direttamente a Iwata e Miya, dai quali sono stati incentivati ad andare avanti. Dopo di ciò gli sono stati dati dei prototipi di controller. L'articolo dice che Ubisoft ha lavorato molto vicino agli Ingenieri Nintendo in jappone sul titolo.
-Game Inf dice che mentre facevano l'intervista con Ubisoft, hanno provato l'"ultima versione" del controller.
-All'inizio del gioco, si è incoraggiati ad usare le armi in maniera rozza, ma come il gioco procede si diventa più strategici. Questa idea di gameplay ha portato Ubisoft alla decisione di dare al gioco un'impostazione da arti marziali.
-Il primo terzo del gioco sarà tutto sull'essere "brutale per necessità"
-Più siete pippe e più avrete armi devastanti (come i mitragliatori)
-Più si diventa precisi e più verranno usate armi più piccole
-"L'obiettivo è...di usare 5 proiettili per uccidere 5 nemici"
-"Quando si combatte a questo livello di capacità, la muscia e gli effetti sonori lo rifletteranno, rimanendo calmi e tranquilli"
-"Quando si combatte brutalmente, i suoni intorno a voi crescono sempre più intensamente"
-"Audio feedback"
-Freeze shot (colpo congelante): Combattendo efficientemente si riempie la barra Freeze Shot
-Quando la barra è riempita puoi premere un pulsante per fermare il tempo momentaneamente, e mirare a specifiche locazioni dei corpi dei nemici
-Gli Headshots (cioè colpi alla testa) per quanto siano di tentazione, sono meno benefici di fare colpi non letali, come sparare alla mano del nemico per fargli cadere l'arma
-Sconfiggendo i capoccia che comandano gli altri e risparmiando loro la vita, sarete ricompensati. Vi offriranno rispetto e aiuto (pistole, aiuti, nuove armi, percorsi alternativi, etc)
-Il rispetto gioca una grande parte nel gioco
-"Flailing" la spada non è un'idea furba
-Movimenti specifici col controller innescheranno combo
-Facendo una "X" in aria si rilascerà un colpo speciale devastante
-Si possono fermare le combo semplicemente smettendo di muvoersi.Quindi se ci si lascia allo scoperto mentre si fa una combo, non c'è da preoccuparsi
-2 guru vi insegneranno nuove mosse
-Uno vi insegnerà l'uso delle armi, l'altro della spada
-Se non dimostri il giusto rispetto per loro, non ti aiuteranno.
-L'interazione di amicizia/rispetto è legata al controller
-I segnali "si/no" si danno muovendo il controller sopra e sotto o a dx e sx
--Ubisoft sta ancora parlando di altre interazioni
-"Puoi anche agire senza rispetto: non ci sono scene tagliate, tutte le conversazioni si tengono in gioco, come half life 2. Comunque, diversamente da quel gioco, i personaggi non continueranno a blaterare se fai l'indifferente e te ne vai mentre parlano. Reagiranno con rabbia al vostro atteggiamento."
-Il trucco è rimanere nelle grazie dei guru: sono loro che vi danno le missioni
-Combattete i leader delle gangs così da farveli amici. Se non lo farete, si uniranno alla gang di Tokai (cattivone)
-Devi provare di essere degno del loro aiuto sconfiggendoli e risparmiando le loro vite.
-Te ne serviranno tanti per sconfiggere Tokai. Senza il loro aiuto, avrete brutti 10 minuti quando finalmente lo affronterete.
-I gang leader verranno dalla tua parte se una volta battuti in combattimento, fermerete un colpo mortale pochi millisecondi prima che vada a segno
Multiplayer:
-Split screen
-Modalità multi originali che ancora nn ci sono state svelate. Aspettiamo l'e3.
-Non hanno parlato del Nintendo wifi (NDA).
-Il revo funziona piazzando una piccola barra sensore o sopra o sotto ogni TV.
-Puoi metterti in qualsiasi angolatura e non perdere precisione. Puoi anche portare il controller a casa di un amico e iniziare immediatamente a giocare senza calibrare il controller.
-Ovviamente lo splitscreen anche se diminuisce lo spazio su schermo nn dovete fare movenze più ridotte. muovetevi come fate sempre, i vostri movimenti non daranno fastidio alla parte dell'avversario.
La parte seguente rimane non tradotta...ma lo posto ugualmente:
Game Informer's hands on:
-The two triggers on the front of the analog unit activate ducking and jumping. The analog stick controls movement, and the revmote controls aiming. No rails.
-Level consisted of shooting ranges that popped out from behind cover
"Aiming with the controller is as simple as using a laser pointer. You point your hand at a target and hit the trigger on the underside of the controller to fire
-"Unlike other FPS games, which tie the camera and aiming together, Red Steel's camera follows your aim with a slight delay. If, for example, you point to the edge of the screen, the camera will turn to re-center on your view after a second. With the sensitivity of the controller, a standard FPS control would move too much, potentially making the player feel ill
-"Thanks to the improved reaction that the controller offers, the team can create gunfight scenerios that would be extraordinarily diffilcult with a standard controller"
-Most console FPS games limit their enemies to horizontal planes to prevent player frustration, but targets on a verticle plane are just as easy to hit with the Revolution controller
-You can aim at a target as quickly as you can move your hand
-In the demo targets popped up on rooftops and in second story windows, as well as behind cover points on the ground, and all were equally easy to hit
-While you can quickly shoot enemies anywhere on screen, Red Steel never feels in a light-gun game - this is a true FPS, one that feels like it has drawn from the best of both the PC and console shooter worlds
-According to lead game designer Oriola, it takes roughly three seconds to turn completely around around in most console shooters, while it takes about one-quarter second in a PC game. In Red Stel, it takes one second
-AI characters will care for themselves. They will go for cover, attack you while you're reloading. They focus on risk management
-"They won't walk around a table to get to you. They will simply jump over the table"
-"The benchmark for their intelligence and aggressiveness, says Oriola, is the PC title F.E.A.R., which has widely been praised for it's AI"
-Destructable environments. There's a pic of a giant explosion on a carm with gang members being thrown left and right by the blast. Nice effects. The lighting on the explosion and the store signs is pretty good
-GI: we found Red Steel most enjoyable to play while standing up
-Straffing is extremely easy and effortless
-"Aiming felt similar to using a PC mouse, and it's possible to quickly explore ***** direction in a three-dimensional space with quick gestures"
-"In the finished game, you will be able to push forward with the controller to knock over an object to use for cover, pull it backwards to reload, and twist it to lead behind walls"
-Lob grenades with the controller, or roll them on the ground like a bowling ball
-"gangsta style" shooting is cool
-Total immersion. Feels like you are living the game
-GI: the Revolution is real
-Andy: It could change the very way all gamers are played now and forever
Direi che le premesse per un buon (ottimo?) gioco ci sono tutte :)
jacopastorius
09-04-2006, 10:58
Altre buone notizie..!
"George Harrison, vicepresidente del settore Marketing e Comunicazione di Nintendo of America, ha affermato, in una recente intervista rilasciata a GameInformer, che Nintendo Revolution sarà lanciata con una ventina di titoli a corredo, di cui un terzo in sviluppo presso Nintendo."
Conferma ufficiale per animal corssig revolution e quasi sicuro un capitolo di pilotwings (gia in vase molto avanzata..)
Con 20 titoli al lancio a meno di 50 euro, magari ce ne scappano anche 2 ..!! :DFantastico.. ;)
MiKeLezZ
09-04-2006, 11:00
1 secondo di delay?
Spero non sia colpa del controller, e lo vogliono mascherare con una feature.No rail=no binari.
Han detto tutto ciò di positivo possa esistere in un gioco... Il che mi puzza un po'.
Spero escano presto nuove indiscrezioni.. magari all'E3.
Ayertosco
09-04-2006, 11:04
1 secondo di delay?
Spero non sia colpa del controller, e lo vogliono mascherare con una feature.No rail=no binari.
Han detto tutto ciò di positivo possa esistere in un gioco... Il che mi puzza un po'.
Spero escano presto nuove indiscrezioni.. magari all'E3.
Ma dove l'hai letto?:D Dice che su console per un turn around (180°) ci metti tre secondi, su Revo uno. Inoltre hanno pure abbassato la velocità di risposta del revo per prevenire "malesseri"
MiKeLezZ
09-04-2006, 11:07
Ma dove l'hai letto?:D Dice che su console per un turn around (180°) ci metti tre secondi, su Revo uno. Inoltre hanno pure abbassato la velocità di risposta del revo per prevenire "malesseri"
Appunto. :)
Non è il revopad a reagire con un secondo di delay, ma la telecamera a spostarsi dopo un pò: la mira si muove istantaneamente, e quindi non si mira solo al centro dello schermo, come in un canonico fps. Questo per prevenire il mal di mare del giocatore, con una telecamera che schizza qui e là.
Non mi pare sia un difetto.
MiKeLezZ
09-04-2006, 11:31
Non è il revopad a reagire con un secondo di delay, ma la telecamera a spostarsi dopo un pò: la mira si muove istantaneamente, e quindi non si mira solo al centro dello schermo, come in un canonico fps. Questo per prevenire il mal di mare del giocatore, con una telecamera che schizza qui e là.
Non mi pare sia un difetto.
No, è molto più sottile quello che viene detto.
"Non è come nei FPS classici dove tu miri sempre al centro dello schermo, e si muove il tuo sguardo immediatamente, ma siccome noi di Ubisoft siamo tanto bravi e abbiamo a cuore la tua salute di videogiocatore pagante (TM) abbiamo deciso che la telecamera si sposta con un secondo di delay, mentre tu puoi mirare ovunque sullo schermo".
scomodo no.. e in 10 anni di FPS non mi son mai "ammalato" di questa cosa :/
a me puzza cmq di time crisis "advanced" (dove magari puoi spostarti marginalmente nella scena e accucciarti/coprirti), visto che sono questi i giochi che usano codesto meccanismo
No, è molto più sottile quello che viene detto.
"Non è come nei FPS classici dove tu miri sempre al centro dello schermo, e si muove il tuo sguardo immediatamente, ma siccome noi di Ubisoft siamo tanto bravi e abbiamo a cuore la tua salute di videogiocatore pagante (TM) abbiamo deciso che la telecamera si sposta con un secondo di delay, mentre tu puoi mirare ovunque sullo schermo".
scomodo no.. e in 10 anni di FPS non mi son mai "ammalato" di questa cosa :/
a me puzza cmq di time crisis "advanced" (dove magari puoi spostarti marginalmente nella scena e accucciarti/coprirti), visto che sono questi i giochi che usano codesto meccanismo
Mah, a me sembra che l'abbiano detto piuttosto chiaramente che la reazione della mira è istantanea (e perchè mai questa dovrebbe esserlo e la telecamera no?). Se poi si fa polemica tanto per farla, allora basta dirlo prima e siamo tutti d'accordo :confused:
P.S.: a parte la curiosità per il sistema di controllo, non è che il gioco mi interessi particolarmente, si vedrà poi che tipo di gioco è, e se vale la pena di giocarlo, ma visto che sappiamo solo quello che viene detto nell'articolo, non vedo perchè convincersi di cose che vengono chiaramente contraddette nel testo.
Mah, a me sembra che l'abbiano detto piuttosto chiaramente che la reazione della mira è istantanea (e perchè mai questa dovrebbe esserlo e la telecamera no?).
Perche' quando prendi la mira con il mouse, sei piu' preciso in quanto il mouse e' appoggiato al tavolo.
Prova a prendere uno di quei portachiavi che emettono un raggio rosso, di quelli che si usano ad esempio alle conferenze al posto della bacchetta, punta un muro a 3 metri e dimmi se riesci a rimanere fermo ;)
Ora immagina che insieme al punto si muova anche la visuale... praticamente non resti mai fermo, trema sempre (lo stesso motivo per cui le videocamere hanno lo stabilizzatore di immagine)
MiKeLezZ
09-04-2006, 11:56
questo ha molto senso
grazie per averci illuminato
Vinve_dlk
09-04-2006, 12:13
Perche' quando prendi la mira con il mouse, sei piu' preciso in quanto il mouse e' appoggiato al tavolo.
Prova a prendere uno di quei portachiavi che emettono un raggio rosso, di quelli che si usano ad esempio alle conferenze al posto della bacchetta, punta un muro a 3 metri e dimmi se riesci a rimanere fermo ;)
Ora immagina che insieme al punto si muova anche la visuale... praticamente non resti mai fermo, trema sempre (lo stesso motivo per cui le videocamere hanno lo stabilizzatore di immagine)
non sarei riuscito ad essere più chiaro.
complimenti!
anche in altri giochi la telecamera non gira istantaneamente insieme al personaggio (vedi Zelda e Mario); mi sembra una cosa molto intelligente, resta da vedere quanto ben usata sarà, ma le premesse ci sono tutte.
E poi anche se il gioco non sarà uno dei migliori di sempre: vuoi mettere "il primo gioco casalingo con queste caratteristiche"; chi non lo prenderebbe?
voglio sparare al tv... si si...
Esattamente come succede per le armi da fuoco vere e proprie...
Mettetela come volete, ma le possibilità del Revolution sono enormi. Se poi, in un intero articolo, si va a prendere l'unica frase "dubbia" e si sorvola sul resto, mi pare che si stia puntando a denigrare a tutti i costi... e non ne capisco l'utilità, a meno che non si torni alle vecchie "guerre di religione" tra marche diverse che nulla hanno di costruttivo o di logico.
MiKeLezZ
09-04-2006, 12:25
ok ok
problema risolto no
Ecco quanto di nuovo emerge sul Revolution dalla lettura dell'ultimo numero di Game Informer. Riporto di seguito alcune delle più interessanti osservazioni dei programmatori della Ubisofot sulla nuova console della Nintendo.
La Nintendo ha capito che se avesse realizzato una semplice evoluzione del GameCube, in termini di potenza, i risultati sarebbero stati deludenti;
Il Revolution avrà moltissime capacità in più rispetto al GameCube;
L'obiettivo principale della Nintendo è di rivitalizzare il mercato giapponese (il DS lo ha già raggiunto) che rappresenta il mercato principale, quello in grado di fare la differenza;
La Nintendo sta riflettendo sulla opportunità di inserire un secondo controller all'interno della confezione del Revolution;
La Nintendo è orientata verso un lancio mondiale in contemporanea del Revo entro il 2006.
Il prezzo sarà molto più competitivo rispetto al prezzo della Xbox360;
Nintendo sta considerando di realizzare qualcosa di simile all'Xbox Live Marketplace;
Nintendo, nel recente passato, ha imparato a sue spese che "maggior potenza" non equivale a "maggiori vendite";
La Nintendo ha compreso l'importanza strategica dei primi 12 mesi per il lancio di una console. In questo periodo l'impegno della casa di produzione deve essere notevole per assicurare un numero consistente di giochi validi. I primi mesi di vita del GameCube, segnati dalla mancanza di software, determinarono il futuro di questa pur straordinaria console;
La maggior parte dei giochi sarà venduta ad un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza, sebbene alcuni titoli potrebbero essere venduti ad un prezzo superiore ai 60 dollari;
Al lancio del Revolution dovrebbero essere rilasciati 20 titoli, di cui 1/3 prodotti direttamente da Nintendo;
Red Steel è un titolo di lancio del Revolution e sarà appetibile come GoldenEye 64 lo è stato per il Nintendo 64.
Fonte: LINK (http://www.ilnintendods.blogspot.com/)
*sasha ITALIA*
09-04-2006, 12:46
comunque vada sarà mia al day one... ancor più velocemente se ci saranno due controller :D
E quando arriverà la PS3 la 360 finirà nella scatola per essere ritirata fuori in caso di capolavori :O
bronzodiriace
09-04-2006, 13:09
ragazzi ubi ha un altro titolo in cantiere
L'obiettivo principale della Nintendo è di rivitalizzare il mercato giapponese (il DS lo ha già raggiunto) che rappresenta il mercato principale, quello in grado di fare la differenzaPerfettamente d'accordo....vendere tanto in giappone significa avere dalla tua, le produzione delle maggiorni software house (Konami, Namco, Square...etc etc)....e questo si ripercuoterebbe in modo molto positivo anche sugli altri mercati.
:)
Sbaglio o il pad del revo avrà dalla sua la piena compatibilità anche con chi è mancino..........questa potrebbe essere la sua vera arma vincente :D
Non sbagli: è progettato in modo che non sia influente tenerlo con una mano o l'altra...
Marmoraizers
09-04-2006, 15:01
Il pad sarà alimentato con batteria tipo quella dei cellulari vero..?
Non vorrei dover cambiare le pile una volta a settimana...
Secondo me l altro controller che vogliono inserire nella scatola sarà il "guscio" per giocare ai titoli passati (quello uguale al wavebird..)..
Il pad sarà alimentato con batteria tipo quella dei cellulari vero..?
Non vorrei dover cambiare le pile una volta a settimana...
Dalle foto, pare a pile.
BTinside
09-04-2006, 18:53
Eddai un pò di ironia no? Non era disprezzo per Nintendo.. :)
Mentre se ti riferisci alle immagini il discorso sul fatto che mi sembrino concept è un mia personalissima idea :)
BTinside
09-04-2006, 18:55
quoto!
Si si tu quoti perchè ce l'hai con me per il discorso delle proteine vero? :D ;)
Vinve_dlk
09-04-2006, 20:21
Si si tu quoti perchè ce l'hai con me per il discorso delle proteine vero? :D ;)
E già; è vero!
Grazie per avermelo ricordato!!!
In realtà mi da fastidio discutere con chi ha già deciso, soprattutto se usa le orecchie solo per sentire e non per ascoltare.
BTinside
09-04-2006, 21:01
E già; è vero!
Grazie per avermelo ricordato!!!
In realtà mi da fastidio discutere con chi ha già deciso, soprattutto se usa le orecchie solo per sentire e non per ascoltare.
Deciso cosa? In ogni mio post in cui espongo un giudizio personale mi pare di sottolinearlo con un bel "imho" , o no? ;). Magari l'avrò omesso in alcuni post criticanti le immagini di un gioco ma quì ognuno di noi espone pareri personali.
Puoi citarmi un esempio concreto in cui utilizzo (metaforicamente) le orecchie per sentire e non per ascoltare?
Per altre questioni off topic che abbiamo avuto via pvt volevo solo darti un buon consiglio per la tua salute dato che ho studiato agraria e conosco bene i dietro le quinte di certi "prodotti" ma a che parliamo di "udito", aggiungo io che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. ;)
Marmoraizers
10-04-2006, 00:53
notizia di everyeye.it
Secondo un'indescrezione proveniente dal sito Little Mathletics, GarageGames, l'azienda dietro lo sviluppo di Marble Blast Ultra per Xbox Live Arcade, starebbe creando contenuti indipendenti per la Virtual Console di Nintendo Revolution.
Piuttosto esplicative le parole di Jay Moore, un esponente della società: "Abbiamo sempre detto che noi saremo ovunque ci sarà la possibilità di dare ai giocatori titoli divertenti con le nostre serie ed i nostri tool. Non posso confermare nè negare ogni relazione con Nintendo nè posso dire il perché del fatto che il nostro stand alla Game Developers Conference fosse accanto alla Interactive Lounge di Nintendo".
Fonte: Little Mathletics
Marmoraizers
11-04-2006, 14:36
Annuncio uffiale giochi:
Secondo il sito IGN, il prossimo 20 Aprile scadrebbe un NDA (Accordo di non rivelazione) firmato da Nintendo e le terze parti.
Ubisoft ha già sparato la sua prima cartuccia - Red Steel, ma probabilmente lo ha fatto in modo errato. La rivista GameInformer che ha realizzato questo scoop, infatti, dovrebbe uscire ufficialmente il 20 Aprile, ma stranamente è arrivata con quasi due settimane di anticipo agli abbonati.
Si crede, quindi, che da quella data, Nintendo abbia dato pieni poteri alle software house di rivelare i propri progetti in forma visiva, stando però attenti a non dare indizi sugli altri segreti della console per cui vigerebbe un secondo NDA.
Fonte ign
Prime indiscrezioni anche su Sadness:
Si tratterà di un thriller improntato su tematiche quali schizofrenia e narcolessia, "un viaggio nei più buii angoli della coscienza, di tutti noi" si legge sul sito ufficiale degli sviluppatori.
I giocatori utilizzeranno il controller come una torcia, per tirare un lazo, per tagliare la gola dei persecutori con un pezzo di vetro.
"La vera potenza di questo titolo sarà l'uso innovativo del controller di Revolution" dice il team NIBRIS.
Tratto da everyeye.it
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 14:49
pare che il Revo garantirà il displacement mapping (non chiedetemi che sia)
Comunque dopo il 20 vedremo finalmente le foto dei giochi ;)
Marmoraizers
11-04-2006, 14:59
pare che il Revo garantirà il displacement mapping (non chiedetemi che sia)
Comunque dopo il 20 vedremo finalmente le foto dei giochi ;)
Dovrebbe essere una tecnica (se non sbaglio) che permette di generare solidi apparentemente complessi con un numero non troppo elevato di poligoni..
sasha lo sfondo dell'avatar è di un azzurrino diverso da quello del forum, non è da te! :D
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 16:49
Rik`[']sasha lo sfondo dell'avatar è di un azzurrino diverso da quello del forum, non è da te! :D
:eek: lo vedo normale!!! devo subito provvedere
BTinside
11-04-2006, 20:59
Dovrebbe essere una tecnica (se non sbaglio) che permette di generare solidi apparentemente complessi con un numero non troppo elevato di poligoni..
E' una feature sviluppata da Matrox e introdotta diversi anni fa sulle Parhelia ed è una sorta di normal mapping che serve più che altro ad esaltare,senza uso di poligoni aggiuntivi le superfici frastagliate.
http://img132.imageshack.us/img132/4017/brilliant28sx.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=brilliant28sx.jpg)
Vinve_dlk
11-04-2006, 21:03
Ma quante ne sapete!!!
BTinside
11-04-2006, 21:21
comunque vada sarà mia al day one... ancor più velocemente se ci saranno due controller :D
E quando arriverà la PS3 la 360 finirà nella scatola per essere ritirata fuori in caso di capolavori :O
Probabile che lo facciano in molti.....dato l'entusiasmo con cui gli utenti di questo e altri forum attendono la console :) . Peccato però :D
Dark Schneider
11-04-2006, 22:00
Il displacement mapping è una tecnica un po' simile al Bump Mapping, ma con una sostanziale differenza: il bump mapping va a creare una illusione su un oggetto 3D, ossia l'illusione che la superfice dell'oggetto presenta una serie di variazioni. Mentre il displacement mapping crea effettivamente su un oggetto 3d delle variazioni sulla superficie. Quindi nessuna illusione, ma un vero e proprio oggetto 3d con le sue variazioni di superficie ;)
BTinside
11-04-2006, 22:06
il displacement mapping crea effettivamente su un oggetto 3d delle variazioni sulla superficie. Quindi nessuna illusione, ma un vero e proprio oggetto 3d con le sue variazioni di superficie ;)
In pratica una texture non piatta ma vettoriale,quindi qualcosa di simile al normal mapping, evoluzione del bump mapping. :)
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 22:07
foto migliori red steel
http://i3.photobucket.com/albums/y69/Sage1337/RS9.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y69/Sage1337/RS11.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y69/Sage1337/RS3.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y69/Sage1337/RS6.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y69/Sage1337/RS7.jpg
http://i3.photobucket.com/albums/y69/Sage1337/RS8.jpg
BTinside
11-04-2006, 22:08
foto migliori red steel
Ti costa molto metterle in formato thumbnail?
Comunque adesso che si vedono meglio il dettaglio grafico non sembra proprio da cg. :)
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 22:12
si troppo sbatti :D
BTinside
11-04-2006, 22:13
si troppo sbatti :D
Grazie mille!!!!!!
*sasha ITALIA*
11-04-2006, 22:16
dai cazzo non fare il barbone, ce l'avrai una ADSL... :sofico:
dai cazzo non fare il barbone, ce l'avrai una ADSL... :sofico: :rotfl: :rotfl:
Grazie mille per le immagini :)
Spero solo che il filo che lega il telecomando all'altra leva non sia troppo corto.....prevedo altrimenti voli di Joy nel mentre si lotta a colpi di Katana :D
Maverick18
11-04-2006, 22:29
Graficamente mi aspettavo decisamente di più, per il resto.. uau!! :D
BTinside
11-04-2006, 22:33
:rotfl: :rotfl:
Grazie mille per le immagini :)
:winner:
Marmoraizers
11-04-2006, 23:59
Graficamente mi aspettavo decisamente di più, per il resto.. uau!! :D
Bè, devi pensare che in quella (piccolissima) console non cè spazio solo per la grafica. Io trovo sia gia una bella cosa avere una grafica del genere con in più un modo totalmente nuovo di giocare.. E chissà cos altro visto che non si sa ancora tutto..
Cmq bisognerebbe vedere altri giochi.. e magari non immagini tratte da riviste.
Il 20 dovremmo essere sormersi da nuove immagini visto che il patto 3party e nintendo scade..! :)
:eek: lo vedo normale!!! devo subito provvedere
BTinside
12-04-2006, 01:05
Bè, devi pensare che in quella (piccolissima) console non cè spazio solo per la grafica. Io trovo sia gia una bella cosa avere una grafica del genere con in più un modo totalmente nuovo di giocare.. E chissà cos altro visto che non si sa ancora tutto..
Cmq bisognerebbe vedere altri giochi.. e magari non immagini tratte da riviste.
Il 20 dovremmo essere sormersi da nuove immagini visto che il patto 3party e nintendo scade..! :)
Imho
Si potrebbe benissimo apprezzare appieno cosa può fare un Revolution semplicemente non drogandosi con le immagini dei giochi delle altre console. Da fan di Nintendo se non avessi una console next-gen e giocassi ancora su gc o ps2 farei direttamente il salto a Revolution ed oltre ad apprezzarne le altre qualità più importanti che caratterizzano questa console ne goderei appieno anche del reparto grafico. Non sfigurano di certo le immagini di Red Steel,basta non drogarsi con i target render di Sony :)
Marmoraizers
12-04-2006, 01:15
Non sfigurano di certo, penso che se la grafica si assestasse su questi standar sarebbe ottima come cosa, un compromesso (visto il sacrificio di questa caratteristica in favore di altre potenzialità..)più che accettabile..!
Ma forse non ho capito bene qual era il punto del tuo discorso..
Marmoraizers
12-04-2006, 01:17
ok...ora l ho capito.. non avevo letto l ultima riga... :D
Si sono d accordo..!
BTinside
12-04-2006, 01:20
Non sfigurano di certo, penso che se la grafica si assestasse su questi standar sarebbe ottima come cosa, un compromesso (visto il sacrificio di questa caratteristica in favore di altre potenzialità..)più che accettabile..!
Ma forse non ho capito bene qual era il punto del tuo discorso..
Questo :) . Se quella è la grafica in real time di Red Steel si attesta su ottimi livelli considerando le vere potenzialità della macchina (l'interattività e il gameplay). Se consideriamo anche che è un gioco di prima generazione si rimane ancor più deliziati.
Comunque intendevo anche dire che non dando troppo conto a cosa possono fare le altre due console si godrebbe appieno anche del reparto grafico del Revolution. Farebbe un pò fatica ad apprezzarne le potenzialità grafiche chi decidesse di acqusitare anche PS3,ma d'altro canto chi è abituato con Revolution farebbe fatica a distaccarsi dal nuovo metodo di controllo. :)
A questo punto si creerebbe una console war diretta fra Revo (titoloni e gameplay) e PS3 (titoloni e grafica) nella quale L'Xbox360 che non sta ne in cielo ne in terra sarebbe la terza incomoda.
n.b. : sono mie personalissime previsioni :D
romansnake
12-04-2006, 01:33
Imho
Si potrebbe benissimo apprezzare appieno cosa può fare un Revolution semplicemente non drogandosi con le immagini dei giochi delle altre console. Da fan di Nintendo se non avessi una console next-gen e giocassi ancora su gc o ps2 farei direttamente il salto a Revolution ed oltre ad apprezzarne le altre qualità più importanti che caratterizzano questa console ne goderei appieno anche del reparto grafico. Non sfigurano di certo le immagini di Red Steel,basta non drogarsi con i target render di Sony :)
Ma anche no.. io ho riesumato proprio in questi giorni un gc e, certo l'effetto audio/visivo non sarà quello che mi da l'xbox 360, ma il divertimento c'è.. e da buon fan Nintendo credo proprio che prenderò anche il Revo al lancio (fregandome altamente della PS3 -sto parlando di lancio-), così da affiancarlo durante le mie serate alla X :)
Per come la vedo io questo discorso può starci ma se applicato all'alta risoluzione...Ho giocato varie volte con la x360 di un amico su un crt (bellissimo e di ottima qualità ma pur sempre un crt 16:9) e per quanto il salto rispetto dalla gen precedente si veda eccome credo che siano cose che l'hw di revo possa fare.
La differenza tra questa e le altre due console sta nell'hd: sicuramente Revo non riuscirebbe a gestire l'hd ma sinceramente a me sta cosa tocca veramente poco perchè prima che mi compri io una tv così ne passerà di acqua sotto i ponti...
Così se intanto le case produttrici cominciano a decidere un cavolo di standard di risoluzione per queste tv saremmo tutti più felici... :D
BTinside
12-04-2006, 07:54
Ma anche no.. io ho riesumato proprio in questi giorni un gc e, certo l'effetto audio/visivo non sarà quello che mi da l'xbox 360, ma il divertimento c'è.. e da buon fan Nintendo credo proprio che prenderò anche il Revo al lancio (fregandome altamente della PS3 -sto parlando di lancio-), così da affiancarlo durante le mie serate alla X :)
Pensa che faccio più fatica a passare dal divertimento che mi da gt4+dfp alla grafica di pgr3 piuttosto che passare da quel ben di dio di poligoni,hd e aa a gt4 :D
BTinside
12-04-2006, 07:57
Per come la vedo io questo discorso può starci ma se applicato all'alta risoluzione...Ho giocato varie volte con la x360 di un amico su un crt (bellissimo e di ottima qualità ma pur sempre un crt 16:9) e per quanto il salto rispetto dalla gen precedente si veda eccome credo che siano cose che l'hw di revo possa fare.
La differenza tra questa e le altre due console sta nell'hd: sicuramente Revo non riuscirebbe a gestire l'hd ma sinceramente a me sta cosa tocca veramente poco perchè prima che mi compri io una tv così ne passerà di acqua sotto i ponti...
Così se intanto le case produttrici cominciano a decidere un cavolo di standard di risoluzione per queste tv saremmo tutti più felici... :D
Se tutti i giochi Revo supporteranno il 480p e la console avrà un cavo component fra gli accessori, come accadeva per alcuni giochi gc, non è poi così tragica. Vai in alta risoluzione su un monitor crt per pc. Ovviamente per chi si accontenta di pochi pollici :)
Obiettivamente anche io penso che finora molte cose viste su 360 siano fattibili da Revo e che la differenza sta nell'incapacità di gestione di fonti hd ma credo anche che non vedremo molto hdr :) . Tecnica personalmente (per la soddisfazione che ne ricavano i miei occhi) sostituibile col blooming che è decisamente meno pesante e comune ormai a tutti gli hardware video. Anche perchè spesso e volentieri,al contrario di quanto si dice o si legge, nella maggior parte dei giochi non è mai un vero hdr gestito in tempo reale (data la pesantezza di gestione),viene simulato con altre tecniche.
BTinside
12-04-2006, 08:20
Comunque mi chiedo se l'inferiorità tecnica di revolution,hd a parte,rispetto all 360 si possa rapportare o quantomeno paragonare a quella PS2 vs Xbox. Se fosse così non sarebbe così tragico! :) . Qualcuno più informato sa dirmi qualcosa al riguardo? :p
BTinside
12-04-2006, 10:17
Nuove di Red Steel
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/56924/56924_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/56924/56924_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/56924/56924_3.jpg
Che alla fine sono sempre le stesse ma forse non scansionate.....(forse)
Belli gli effetti di blooming comunque.
Dark Schneider
12-04-2006, 12:50
Ecco il sito ufficiale di Red Steel
http://www.redsteelgame.com/
Dark Schneider
12-04-2006, 13:14
In pratica una texture non piatta ma vettoriale,quindi qualcosa di simile al normal mapping, evoluzione del bump mapping. :)
Si il normal mapping è un evoluzione del bump mapping, quindi migliore del bump, anche se cmq rimane pur sempre un "illusione", ma che in ogni caso ottimo. :)
Il displacement mapping invece è reale e quindi offre la migliore resa. :)
BTinside
12-04-2006, 14:13
Si il normal mapping è un evoluzione del bump mapping, quindi migliore del bump, anche se cmq rimane pur sempre un "illusione", ma che in ogni caso ottimo. :)
Quando usate con una base solida di poligoni sotto,altrimenti vengono fuori porcate che ben conosci ;)
*sasha ITALIA*
12-04-2006, 14:37
Ecco il sito ufficiale di Red Steel
http://www.redsteelgame.com/
finalmente dopo mesi e mesi si vede qualcosa di concreto!
L'Associate Editor (Chandra@ONM) degli Official Nintendo Magazine ha fatto alcuni commenti sul Revolution: "Verranno mostrati altri giochi prima dell'E3, c'è fin troppa roba di qualità per essere tutta nascosta fino all'E3. Penso che sia di pubblico dominio la notizia che molte delle terze parti stiano lavorando su titoli per Revolution. Considerando i tempi della carta stampata, è logico supporre che alcuni giornalisti abbiano già visto molti di questi giochi, in modo da essere pronti con gli articoli in tempo per l'E3".
E continua: "E' ovvio che da qui a Maggio saranno settimane molto eccitanti per tutti gli appassionati Nintendo, ma anche dopo l'E3 arriveranno una valanga di informazioni e nuovi titoli. Un ultima cosa: gli unici team di sviluppo ad avere i devkit finali sono i team interni Nintendo (first parties). Ho grossi dubbi che i giochi mostrati all'E3 saranno realmente rappresentativi delle potenzialità della console, a parte quelli Nintendo, con titoli come Metroid Prime. Ci vorranno altri 2 mesi, dopo l'E3, perchè escano le prime immagini di giochi terze parti nella loro forma migliore"
Il fatto che solo le First Parties abbiano al momento il DevKit definitivo...imho indica che alcune feauters sono state volutamente tenute nascoste....e questo ha una certa coerenza e logica.
Pensate che Nintendo si sarebbe fidata di mettere tutti i segreti della sua console nelle mani di sviluppatori esterni, con grandissimi rischi di spionaggio industriale da parte della concorrenza, prima di mostrare realmente la macchina definitiva?
Se così fosse, avremo belle sorprese all' E3 :)
Comunque mi chiedo se l'inferiorità tecnica di revolution,hd a parte,rispetto all 360 si possa rapportare o quantomeno paragonare a quella PS2 vs Xbox. Se fosse così non sarebbe così tragico! :) . Qualcuno più informato sa dirmi qualcosa al riguardo? :p
Forse solo con il post E3 si potrà capire qualcosa in più a riguardo...resta comunque qualcosa di difficile data la differenza di tecnologie hw che non può essere confrontata facendo riferimento solo, ad esempio, alla frequenza del processore o del chip grafico...
Comunque che bello tutto l'hype attorno a questa console! E che bello il fatto, non dimentichiamocelo, che Iwata ha parlato di altre caratteristiche non ancora comunicate...e il non sapere nulla a riguardo fa veramente impazzire... :D
Bello anche vedere che si sia ritornati in questo 3d a parlare senza discussioni troppo animate che spezzavano solo il clima!
Marmoraizers
12-04-2006, 19:29
Infatti nintendo ha sempre detto di voler tener nascoste ancora alcune cose.. e come darle torto..! è stata sempre soggetta a scopiazzature di ogni tipo..
Meglio cosi, sbaveremo di più all E3..! :D
BTinside
12-04-2006, 19:39
Infatti nintendo ha sempre detto di voler tener nascoste ancora alcune cose.. e come darle torto..! è stata sempre soggetta a scopiazzature di ogni tipo..
Meglio cosi, sbaveremo di più all E3..! :D
Lo sapevate che la pleistescion è nata grazie a Nintendo? :D Cioè,doveva essere Nintendo.
:stordita: Beh si presume di si siamo sul thread Nintendo quindi sarete tutti smanettoni sulla sua storia. :)
Marmoraizers
12-04-2006, 21:41
Lo sapevate che la pleistescion è nata grazie a Nintendo? :D Cioè,doveva essere Nintendo.
:stordita: Beh si presume di si siamo sul thread Nintendo quindi sarete tutti smanettoni sulla sua storia. :)
Purtroppo si.... Sony dopo essere stata cestinata da nintendo ha deciso di portare avanti da sola il progetto..
Ma in fondo non è che abbia sbagliato molto nintendo..............
Che saranno 100 milioni di copie con la ps1 e altrettante con la seconda.............? :)
Penso una delle più grandi decisioni sbaglaiate di nintendo.. ma chi se lo poteva immaginare..?
BTinside
12-04-2006, 21:57
Purtroppo si.... Sony dopo essere stata cestinata da nintendo ha deciso di portare avanti da sola il progetto..
Ma in fondo non è che abbia sbagliato molto nintendo..............
Che saranno 100 milioni di copie con la ps1 e altrettante con la seconda.............? :)
Penso una delle più grandi decisioni sbaglaiate di nintendo.. ma chi se lo poteva immaginare..?
Perchè Nintendo cestinò Sony?
Marmoraizers
12-04-2006, 22:04
Perchè Nintendo cestinò Sony?
Non mi ricordo bene, ma credo che nintendo non aveva fiducia nel progetto playstation, e quindi successivamente si rivolse a philips per creare una periferica o addirittura una console a cd rom.. che si rivelò un bel flop..
A grandi linee mi pare sia andata cosi..
*sasha ITALIA*
12-04-2006, 22:34
Non mi ricordo bene, ma credo che nintendo non aveva fiducia nel progetto playstation, e quindi successivamente si rivolse a philips per creare una periferica o addirittura una console a cd rom.. che si rivelò un bel flop..
A grandi linee mi pare sia andata cosi..
The first conceptions of the Playstation console date back to 1988. Nintendo had been attempting to work with disk technology since the Famicom, but the medium had problems. Its rewritable magnetic nature could be easily erased (thus leading to a lack of durability), and the disks were a piracy danger. Thus, when details came out of CDROM/XA, an extension of the CD-ROM format that combines compressed audio, visual and computer data, allowing all to be accessed simultaneously being developed by Sony and Philips, Nintendo was interested. Nintendo approached Sony to develop a CD-ROM add-on, tentatively titled the "SNES-CD". A contract was struck, and work began.
Sony also planned to develop another, Nintendo compatible, Sony-branded console, but one which would be more of a home entertainment system playing both SNES cartridges and a new CD format which Sony would design. This was also to be the format used in SNES-CD discs, giving a large degree of control to Sony despite Nintendo's leading position in the video gaming market.
In 1991, the SNES-CD was to be announced at the June CES. However, when Hiroshi Yamauchi read the original 1988 contract between Sony and Nintendo and learned that it allowed Sony 25% of the profits from the machine, he was furious. He deemed the contract totally unacceptable, and secretly cancelled all plans for a joint Nintendo-Sony SNES CD attachment. Indeed, instead of announcing their partnership, at 9 am the day of the CES, Nintendo chairman Howard Lincoln stepped onto the stage and revealed that they were now allied with Philips, and were planning on abandoning all the previous work Nintendo and Sony had accomplished. Lincoln and Minoru Arakawa had (unbeknownst to Sony) flown to Philips headquarters in Europe and formed an alliance of a decidedly different nature- one that would give Nintendo total control over its licenses on Philips machines.
The 9am CES announcment was a huge shock. Not only was it a complete surprise to the showgoers (Sony had only just the previous night been optimistically showing off the joint project under the Play Station brand), but it was seen by many in the Japanese community as a massive betrayal- a Japanese company snubbing another Japan-based company in favor of a European one was considered unthinkable in Japanese business.
After the collapse of the joint project, Sony considered halting their research, but ultimately the company decided to use what they had developed so far and make it into a complete, stand alone console. This led to Nintendo filing a lawsuit claiming breach of contract and attempted, in U.S. federal court, to obtain an injunction against the release of the PlayStation, on the grounds that Nintendo owned the name. The federal judge presiding over the case denied the injunction. Thus, in October 1991, the first incarnation of the new Sony Playstation was revealed; it's estimated that only 200 or so of these machines were ever produced. As for the deal between Philips and Nintendo, it fell through as well. However, because of the deal, Philips was able to create games for its CD-i computer based on Nintendo licenses. The games were terrible, and seen as another ill-fated attempt by Philips to enter the computer market.
By the end of 1992, Sony and Nintendo reached a deal whereby the Sony Play Station would still have a port for SNES games, but Nintendo would own the rights and receive the bulk of the profits from the games, and the SNES would continue to use the Sony-designed audio chip. However, at this point, Sony realised that the SNES technology was getting long in the tooth, and the next generation of console gaming was around the corner: work began in early 1993 on reworking the Play Station concept to target a new generation of hardware and software; as part of this process the SNES cartridge port was dropped, and the PSX was born.
*
MiKeLezZ
12-04-2006, 22:51
aiaiai torna la vecchia nintendo per i bambini
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=6651
Ubisoft's seemingly mega violent, sword swishing and shooting fest Red Steel is unlikely to feature scenes of gratuitous violence and consequently is not likely to feature blood effects report TVG. One plus side of this, is that it will have a lower rating perhaps suitable for teens.
Marmoraizers
12-04-2006, 23:17
Che palle..! cmq è assurdo..! è un gioco dove ammazzi la gente a fucilate o slamandoli..! E il sangue invece è troppo...!?? non ha senso..! moralismi fuoriluogo e insensati..
Ma è sicura sta cosa? non che mi importi molto della presenza del sangue, ma la trovo una cosa incredibile..
Ma è sicura sta cosa?Boh...non credo...è solo una deduzione del fatto che nelle immagini non c'è traccia di sangue....
Dopo quello che è stato Resident Evil 4 su GC sinceramente fatico a credere ad una cosa del genere.
Aspetterei ancora prima di arrivare a certe conclusioni. ;)
Giusto per smentire in tempo zero la favola della "Nintendo per bambini":
Revolution
Il primo horror di Revolution è in bianco e nero
Lo sviluppatore polacco Nibris annuncia ufficialmente Sadness, in arrivo sulle prossima console Nintendo.
Sadness, titolo che esisteva finora solo nelle voci di corridoio, è diventato realtà grazie agli annunci del suo team creativo, i polacchi Nibris.
La particolarità del gioco risiede prima di tutto nell'uso di uno stile grafico in bianco e nero che si ispira (parzialmente) al film Sin City, benchè l'ambientazione risalga ai primi del '900. Come si può intuire dal titolo, vedremo un gioco horror basato principalmente su elementi "psicologici" in stile Project Zero o Silent Hill, ma senza dimenticare una certa dose di "violenza grafica".
Guardando all'uso del controller dedicato, gli sviluppatori promettono di offrire un'interattività totale con lo scenario, ad esempio dando al giocatore la possibilità di raccogliere elementi "del caso" e usarli sia per l'esplorazione, sia per il combattimento. Il gioco, a livello di contenuti, verrà destinato principalmente a un pubblico adulto.
Fonte: Nextgame.it
Fabio77AmdThunder
13-04-2006, 08:49
Ma quanto bel software interessante direi. Credo che se ci saranno tutti questi titoli al lancio Nintendo potrebbe avere proprio un bel successone. Personalmente sono deluso dalla produzione Xbox360 iniziale e spero che Nintendo non faccia gli stessi sbagli di Microzoz.
MiKeLezZ
13-04-2006, 08:52
un gioco in B/N.. che tristezza inaudita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.