PDA

View Full Version : Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

raffree
18-10-2006, 19:43
Kaspersky è il migliore ma NOD32 è il + leggero :sofico:

E' il più leggero di tutti gli antivirus? li trova i virus più importanti?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-10-2006, 20:49
Allora NOD32 è un antivirus OTTIMO ed ha dalla sua parte la grandissima leggerezza, Kaspersky fin'ora è la migliore solouzione antivirus disponibile ;)

raffree
18-10-2006, 21:01
ho sentito dire ke con nod32 ci sono problemi di connessione è vero?

Teliqalipukt
18-10-2006, 21:42

Cioè che rallenta la navigazione?

Tutt'altro ;)

AUTOMAN
18-10-2006, 21:44

Di connessione non saprei ma con trojan e spyware non ci và molto d'accordo, è un pò carente (ho avuto diversi clienti poco soddisfatti). Questo è un thread su quelli a pagamento ma se fosse per utilizzo casalingo usate AVS che ha il motore del Kaspersky 6 e non è pesante secondo me, basta togliere la scansione all'avvio di windows che su certi sistemi rallenta la partenza.

Wip3out
18-10-2006, 23:19
Su quali non si sa, visto che la scansione startup parte circa 2 minuti dopo l'avvio. Se un sistema ci mette così tanto ad avviarsi il problema non è certo AVS (o Kaspersky che sia...).

Wip

manga81
19-10-2006, 07:00
Di connessione non saprei ma con trojan e spyware non ci và molto d'accordo, è un pò carente (ho avuto diversi clienti poco soddisfatti). Questo è un thread su quelli a pagamento ma se fosse per utilizzo casalingo usate AVS che ha il motore del Kaspersky 6 e non è pesante secondo me, basta togliere la scansione all'avvio di windows che su certi sistemi rallenta la partenza.

nod32 è grandioso...ma devi configurarlo bene e non usare la configurazione base... ;)

AUTOMAN
19-10-2006, 07:58
Su quali non si sa, visto che la scansione startup parte circa 2 minuti dopo l'avvio. Se un sistema ci mette così tanto ad avviarsi il problema non è certo AVS (o Kaspersky che sia...).

Wip

Non parte dopo 2 minuti, su alcune macchine parte subito e noti l'hd che legge come un matto e se vedi l'icona dell'avs c'è attività e basta che entri nel pannello di controllo dell'antivirus e stoppi la scansione e tutto torna veloce, comunque lo consiglio a occhi chiusi ( e poi è una funzione disabilitabile e se uno la vuole la usa altrimenti la toglie se non la ritiene utile) ;)
Ciaoooooooo

Carciofone
19-10-2006, 09:48
nod32 è grandioso...ma devi configurarlo bene e non usare la configurazione base... ;)
Cosa consigli di settare di diverso dalla configurazione di default? Sono molto interessato.
Nell'accoppiare nod32 con Outpost firewall 4 ho notato che c'è come un blocco di qualche secondo all'avvio: ebbene se si entra con la password utente prima del blocco non compare l'icona di nod32 nel tray system, mentre se si attende a digitare la password al logon aspettando qualche secondo, tutto è regolare e l'icona compare. Naturalmente in entrambi i casi l'antivirus e il firewall sono perfettamente funzionanti a parte l'icona del nod che non compare nel primo caso.

manga81
19-10-2006, 12:26
Cosa consigli di settare di diverso dalla configurazione di default? Sono molto interessato.
Nell'accoppiare nod32 con Outpost firewall 4 ho notato che c'è come un blocco di qualche secondo all'avvio: ebbene se si entra con la password utente prima del blocco non compare l'icona di nod32 nel tray system, mentre se si attende a digitare la password al logon aspettando qualche secondo, tutto è regolare e l'icona compare. Naturalmente in entrambi i casi l'antivirus e il firewall sono perfettamente funzionanti a parte l'icona del nod che non compare nel primo caso.

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Wip3out
19-10-2006, 13:13
Non parte dopo 2 minuti, su alcune macchine parte subito e noti l'hd che legge come un matto e se vedi l'icona dell'avs c'è attività e basta che entri nel pannello di controllo dell'antivirus e stoppi la scansione e tutto torna veloce, comunque lo consiglio a occhi chiusi ( e poi è una funzione disabilitabile e se uno la vuole la usa altrimenti la toglie se non la ritiene utile) ;)
Ciaoooooooo

I casi sono due:

1) AVS funziona diverso da Kaspesky...

2) Quello che dici tu succede una volta ogni tanto, magari la prima accensione dopo l'installazione.

Di default infatti (e controlla pure sul forum ufficiale) la scansione startup non parte subito dopo l'avvio del PC o durante, ma alcuni minuti dopo (nella futura MP1 sarà anche possibile stabilire quanto). Questo proprio per evitare inutili rallentamenti in avvio.

Oh, poi magari è davvero AVS che funzia diverso. Per ora l'ho montato a due amici e non mi hanno detto niente. E subito dopo l'installazione funzionavano come dico io.

Wip

Carciofone
19-10-2006, 13:14
Su una macchina ho installato la mia bella versione 6.0.300 licenziata del Kaspersky IS ora il quesito è questo: siccome ho letto sul sito che con la nuova versione 303 hanno risolto non so che bug, quella che ho io, si autoaggiorna alla nuova versione anche nel motore AV o antihaker? Oppure devo scaricare un aggiornamento specifico alla nuova versione?
Nella scheda versione la mia riporta un aggiornamento della versione 300 agli hotfix e, d, b, mentre la versione dimostrativa che ho scaricato per prova riporta versione 303 hotfix e.

Loc47
19-10-2006, 19:35
Ho letto gli ultimi post e ora mi ritorvo molto in confuzione: mi è scaduta la licenza di Norton e volevo prendere la suite di Kaspersky (la 6, con antivir e firewall).

Ora però mi sorge un dubbio: mi serve una suite che richieda poche risorse di sitema, almeno non l'obrobrio di norton.
In se mi basterebbe l'antivirus, perchè il firewall ce l'ho hardware integrato nel router, ma, non fidandomi completamente, un firewall software mi farebbe stare con il cuore più tranquillo.

Meglio quindi la suite completa e integrata di Kaspersky oppure l'accoppiata Nod32 (che ho letto essere molto leggero) e Outpost Pro 4(di cui mi hanno parlato come il miglior firewall in circolazione)?

Il parametro di giudizio principlae è il rapporto prestazioni-pesantezza. Se mi potete dare una mano, thanks :D

raffree
19-10-2006, 20:03
Il migliore è kaspersky

Wip3out
19-10-2006, 20:11
Ho letto gli ultimi post e ora mi ritorvo molto in confuzione: mi è scaduta la licenza di Norton e volevo prendere la suite di Kaspersky (la 6, con antivir e firewall).

Ora però mi sorge un dubbio: mi serve una suite che richieda poche risorse di sitema, almeno non l'obrobrio di norton.
In se mi basterebbe l'antivirus, perchè il firewall ce l'ho hardware integrato nel router, ma, non fidandomi completamente, un firewall software mi farebbe stare con il cuore più tranquillo.

Meglio quindi la suite completa e integrata di Kaspersky oppure l'accoppiata Nod32 (che ho letto essere molto leggero) e Outpost Pro 4(di cui mi hanno parlato come il miglior firewall in circolazione)?

Il parametro di giudizio principlae è il rapporto prestazioni-pesantezza. Se mi potete dare una mano, thanks :D

Se hai poche risorse IMHO un programma è meglio di due...

raffree
20-10-2006, 13:45

Io ho Kaspersky e avevo sentito anke io che era pesante ma non è vero è leggerissimo. Io non ho la suite di kaspersky ho kaspersky antiirus 6.0 installalo anke tu la suite te la sconsiglio perkè puoddarsi che rallenti di più il sistema.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-10-2006, 13:55
Io ho Kaspersky e avevo sentito anke io che era pesante ma non è vero è leggerissimo. Io non ho la suite di kaspersky ho kaspersky antiirus 6.0 installalo anke tu la suite te la sconsiglio perkè puoddarsi che rallenti di più il sistema.
Io ho Kis e nn appesantisce il sistema comunque per la leggerezza prova NOD32 e poi vedrai la differenza ;)

Carciofone
20-10-2006, 13:56
Mi rimane sempre questo dubbio atroce: ma la versione 6.0.300 del Kaspersky IS si aggiorna automaticamente alla 303, oppure bisogna reinstallare il tutto ?
Ciao

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-10-2006, 14:08
Mi rimane sempre questo dubbio atroce: ma la versione 6.0.300 del Kaspersky IS si aggiorna automaticamente alla 303, oppure bisogna reinstallare il tutto ?
Ciao
Kaspersky si aggiorna all'ultima versione disponibile nel senso che aggiorna i database agli ultimi disponibili ;)

Wip3out
20-10-2006, 14:25
No, si aggiorna all'ultima versione anche il programma. Basta vedere che accanto a 300 ci siano i vari hotfix.

Wip

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-10-2006, 14:29
No, si aggiorna all'ultima versione anche il programma. Basta vedere che accanto a 300 ci siano i vari hotfix.

Wip
Intendevo quello :D

raffree
20-10-2006, 19:38
Scusate volevo fare una domanda per chi usa come me kaspersky antivirus 6.0 . Dopo l'installazione è uscito un avviso di windows firewall che diceva se volevo bloccare o sbloccare la connessione al programma e volevo sapere se anke a voi è uscito. Controllate anche sul firewall di windows se kaspersky sta inserito come eccezzione per vedere seguite questa procedura.
click start-clickpannello di controllo-click su centro sicurezza pc-click su firewall-click su eccezzioni-verificare se nella lista c'è kaspersky antivirus con la x

riccardosl45
20-10-2006, 21:06
Scusate volevo fare una domanda per chi usa come me kaspersky antivirus 6.0 . Dopo l'installazione è uscito un avviso di windows firewall che diceva se volevo bloccare o sbloccare la connessione al programma e volevo sapere se anke a voi è uscito. Controllate anche sul firewall di windows se kaspersky sta inserito come eccezzione per vedere seguite questa procedura.
click start-clickpannello di controllo-click su centro sicurezza pc-click su firewall-click su eccezzioni-verificare se nella lista c'è kaspersky antivirus con la x

SI accede alla rete per gli aggiornamenti...

Consiglio: installa un firewall più serio :)

raffree
20-10-2006, 23:16
SI accede alla rete per gli aggiornamenti...

Consiglio: installa un firewall più serio :)

Si ma quello che non ho capito è il perchè è uscito l'avviso di windows firewall. Significa che il file kaspersky è pericoloso? Riguardo al firewall prima avevo zone alarm però l'ho disinstallato perkè rallentava troppo il sistema.
Comunque allora non ci sono pericoli riguardo a a kaspersky?

Wip3out
21-10-2006, 17:31
Si ma quello che non ho capito è il perchè è uscito l'avviso di windows firewall. Significa che il file kaspersky è pericoloso? Riguardo al firewall prima avevo zone alarm però l'ho disinstallato perkè rallentava troppo il sistema.
Comunque allora non ci sono pericoli riguardo a a kaspersky?

No, significa solo che Winzozz Firewall non "conosce" Kaspersky...

raffree
21-10-2006, 18:08
Grazie a voi 2 mi sono tranquillizzato temevo che kaspersky fosse un file infetto.
Grazie 1000 :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-10-2006, 18:14
Grazie a voi 2 mi sono tranquillizzato temevo che kaspersky fosse un file infetto.
Grazie 1000 :)
Scusa dimmi come facevi a credere che Kaspersky fosse un file infetto se è un'antivirus :mbe:

raffree
21-10-2006, 19:34
Lo so che è un antivirus solo che credevo che avevo preso un virus prima d'installare kaspersky.

Carciofone
21-10-2006, 20:59

Wip
Intendevo quello :D
Bene, allora lascio installata la 6.0.300 coi vari hotfix che si è scaricata, oltre agli aggiornamenti del database dei virus.

Volevo chiedervi se qualcuno ha mai usato programmi come il total uninstall in accoppiata con il kaspersky IS.
Caio

c6alf
26-10-2006, 11:24
Ciao mi sono letto quasi tutto il 3d perchè per necessità devo mettere in rete il portatile che ho sempre protetto dalle insidie di internet. Si tratta di un centrino 1.6GHz con 512Mb di ram. Lo utilizzerei principalmente per scaricare posta con OutLook Expess e per navigare nel sito dell'università e sporadicamente per ricerche. Pensavo di installare una suite internet security ma sinceramennte non sono troppo convinto.

I due contendenti sono:
- Kaspersky Internet security (a giudicare dai post è tra i più efficienti ed efficaci a scapito di un po' di pesantezza)

- NOD 32 (che sembra essere abbastanza leggero)

Siccome vorrei che il pc non ci mettesse una vita ad avviarsi dite che kas è troppo pesante? Il Nod ha una suite internet security? Un eventuale firewall separato appesantirebbe troppo?

Accetto ogni tipo di suggerimento e varianti sul tema.

Grazie alf

Loc47
26-10-2006, 12:59
Su consiglio degli utenti di questo forum ho instyallato KAV Internet suite e ti assicuro (nonostante io abbia un 3ghz con 1gb ram) non è assolutamente pesante. Incomparabile rispetto a norton (terribile in quanto a risorse) e alla pari con (a mio parere) nod e bitdefender per quanta riguarda l'esosità di risorse hw.

Io te lo consiglio caldamente.

Ho fatto una scansione completa del sistema con kav e questo mi ha rilevato un decina di trojan e virus che, giusto tre giorni prima, sia nod che bit non avevavano rilevato.

Wip3out
26-10-2006, 13:14
Ciao mi sono letto quasi tutto il 3d perchè per necessità devo mettere in rete il portatile che ho sempre protetto dalle insidie di internet. Si tratta di un centrino 1.6GHz con 512Mb di ram. Lo utilizzerei principalmente per scaricare posta con OutLook Expess e per navigare nel sito dell'università e sporadicamente per ricerche. Pensavo di installare una suite internet security ma sinceramennte non sono troppo convinto.

I due contendenti sono:
- Kaspersky Internet security (a giudicare dai post è tra i più efficienti ed efficaci a scapito di un po' di pesantezza)

- NOD 32 (che sembra essere abbastanza leggero)

Siccome vorrei che il pc non ci mettesse una vita ad avviarsi dite che kas è troppo pesante? Il Nod ha una suite internet security? Un eventuale firewall separato appesantirebbe troppo?

Accetto ogni tipo di suggerimento e varianti sul tema.

Grazie alf

Ho un Banias ad 1,6 e 768Mb di ram (prima erano 512 poi ho leggermente aumentato) e uso KIS 6 da quando è uscito in beta...vai tranquillo ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-10-2006, 13:59
Ho un Banias ad 1,6 e 768Mb di ram (prima erano 512 poi ho leggermente aumentato) e uso KIS 6 da quando è uscito in beta...vai tranquillo ;)
KIS 6 :sofico:

Carciofone
27-10-2006, 06:35
Nessuno usa l'accoppiata Nod32, Outpost Firewall 4?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-10-2006, 13:37
KIS 6 è migliore :sofico:

Carciofone
27-10-2006, 13:53
KIS 6 è migliore :sofico:
...sto usando diverse formule su diversi pc. Per ora quello che mi ha impressionato di più è il norton av 2007. Il KIS 6 è buono, ma il nod nn è da meno, anche se leggermente più pesante.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-10-2006, 16:01
...sto usando diverse formule su diversi pc. Per ora quello che mi ha impressionato di più è il norton av 2007. Il KIS 6 è buono, ma il nod nn è da meno, anche se leggermente più pesante.
Per ora Kaspersky Internet Security è la migliore soluzione in commercio per la protezione del PC :D

Aironenero
27-10-2006, 21:12
Io ce l'hò e mi trovo bene ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-10-2006, 13:29
Comunque la storia che NOD32 è + pesante del KIS 6 è una cazzata, NOD32 è uno degli antivirus + leggeri in commercio :D

Carciofone
28-10-2006, 14:05
Io ce l'hò e mi trovo bene ;)
Volevo chiederti se hai per caso notato qualche problema al momento del login nell'identità di un utente. Io riscontro qualche secondo di "blocco" dell'input dei comandi da tastiera o nell'esecuzione dei programmi trascorso il quale tutto torna normale. Reputo sia un problema di Outpost, ma non ne sono sicuro. Se il login viene effettuato prima del momento di apparente blocco, l'icona di nod32 non compare nel tray system , pur comparendo a video lo splashscreen.

manga81
28-10-2006, 17:37
Comunque la storia che NOD32 è + pesante del KIS 6 è una cazzata, NOD32 è uno degli antivirus + leggeri in commercio :D

è una piuma...garantisco io ;)

Wip3out
28-10-2006, 20:04

Mi sa che si è sbagliato a scrivere e voleva dire che KIS è solo un pelo più pesante di NOD

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-10-2006, 22:39
Mi sa che si è sbagliato a scrivere e voleva dire che KIS è solo un pelo più pesante di NOD
Mi sa proprio di sì :sofico: (ma comunque NOD32 è molto + leggero del KIS 6)

gatsu83
30-10-2006, 09:58
ho istallato nod32 (dato che se ne parlava così bene perchè nn provare?)... alla prima scansione approfondita becca subito un trojan...alleluia dico io! però cosa mooooolto scomoda... è che l'unica azione disponibile era "ignora"!!!! ci sono rimasto un pò male... e francamente stavo pensando se era il caso di passare a Kaspersky...sono passato anche per bitdefender... praticamente un muro contro tutto...ma pesa sui reni del pc come 30 sacchetti di cemento (e chi ne ha portati sa di che parlo :D )

stedony
30-10-2006, 17:52
solo una domanda ragazzi :muro: io ho f_secure suite compreso di firewall gli altri che citate sono compresi di firewall o si deve abbinare zone alarm o altro? prima avevo nod 32 ma dovevo abbinargli zone allarm :confused:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
30-10-2006, 17:56
solo una domanda ragazzi :muro: io ho f_secure suite compreso di firewall gli altri che citate sono compresi di firewall o si deve abbinare zone alarm o altro? prima avevo nod 32 ma dovevo abbinargli zone allarm :confused:
KIS 6(Kaspersky Internet Security) è un suite di programmi di protezione(firewall,anti-hacker,anti-banner,anti-phising,anti-virus,etc...), NOD32 è SOLO un anti-virus

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
30-10-2006, 18:00
Perchè sul mio KIS 6 mi viene fuori questo? :confused:
Informazioni Prodotto: 6.0.0.303
Hotfix Installati: e
Pubblicazione elenchi dei virus: 31/10/2006 17.09.28
Numero di Firme Antivirus: 236334

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Carciofone
31-10-2006, 07:44
Perchè sul mio KIS 6 mi viene fuori questo? :confused:
Informazioni Prodotto: 6.0.0.303
Hotfix Installati: e
Pubblicazione elenchi dei virus: 31/10/2006 17.09.28
Numero di Firme Antivirus: 236334

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Cosa c'è di strano?
Sulla versione 6.0.0.300 gli Hotfix installati sono e d b
Se ti riferisci alla data, potrebbe dipendere dal fuso orario del server da cui hai attinto gli aggiornamenti: se è in asia la data potrebbe essere già scattata. Se hai altri dubbi è sufficiente che azzeri il database e riscarichi da zero gli aggiornamenti.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
31-10-2006, 08:09
Cosa c'è di strano?
Sulla versione 6.0.0.300 gli Hotfix installati sono e d b
Se ti riferisci alla data, potrebbe dipendere dal fuso orario del server da cui hai attinto gli aggiornamenti: se è in asia la data potrebbe essere già scattata. Se hai altri dubbi è sufficiente che azzeri il database e riscarichi da zero gli aggiornamenti.
Scusa mi sa che ho interpretato quella e=errore :p

marcopop
01-11-2006, 11:09
Ragazzi che ne pensate di Panda Antivirus 2007+Firewall.............io pochi giorni fa l'ho disinstallato perchè mi rallentava eccessivamente la connessione internet e me l'ha confermato anche la velocità di download in bearshare.
Da tutti gli altri punti di vista sembrava davvero molto potente......
Voi che ne pensate???????????????
Io ho reinstallato AVast 4.7 professional che avevo prima di formattare dopo aver preso un virus strano "notepad.exe" (che avast continuamente mi segnalava anche se lo eliminavo).
Bè che ne pensate di tutto ciò?
GRAZIE 50.000 in anticipo

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
01-11-2006, 11:42
Ragazzi che ne pensate di Panda Antivirus 2007+Firewall.............io pochi giorni fa l'ho disinstallato perchè mi rallentava eccessivamente la connessione internet e me l'ha confermato anche la velocità di download in bearshare.
Da tutti gli altri punti di vista sembrava davvero molto potente......
Voi che ne pensate???????????????
Io ho reinstallato AVast 4.7 professional che avevo prima di formattare dopo aver preso un virus strano "notepad.exe" (che avast continuamente mi segnalava anche se lo eliminavo).
Io ti dico sempre la solita risposta molto meglio Kaspersky Internet Security :sofico: oppure se vuoi una antivirus leggero NOD32 + firewall (kerio,Sygate) ;)

Wip3out
01-11-2006, 19:09

Per quanto riguarda Notepad non è che sei incappato nel falso positivo di qualche giorno fa? No perché allora non era un virus...è solo che ti avrebbe proprio cancellato il Blocco Note dal PC :D

raffree
03-11-2006, 18:31
Io non capisco una cosa. Non è giusto che in Italia vendano nei negozi informatici solo 2 Antivirus Norton e Mcaffe. Io abito a Napoli e fino ad ora non ho visto nessuno che venda altri antivirus al di fuori di questo almeno che non lo ordinano via internet. Mi dite voi dove l'avete acquistati gli antivirus in quale parte d'Italia?

Dobbiamo protestare perchè non è giusto che vendano solo 2 antivirus

Teliqalipukt
03-11-2006, 18:33
Io non capisco una cosa. Non è giusto che in Italia vendano nei negozi informatici solo 2 Antivirus Norton e Mcaffe. Io abito a Napoli e fino ad ora non ho visto nessuno che venda altri antivirus al di fuori di questo almeno che non lo ordinano via internet. Mi dite voi dove l'avete acquistati gli antivirus in quale parte d'Italia?

Premesso che i negozi possono scegliere cosa vendere, se vai in quelli più forniti trovi tutti i prodotti ;)

E poi puoi sempre comprare on line :)

riccardosl45
03-11-2006, 20:40

Da Mediaworld della mia città avevano l'ottimo Kaspersky

Carciofone
04-11-2006, 06:32

Al carre four della mia città oltre ai soliti noti ci sono F-Prot, F-Secure, Bullguard, Panda. A proposito, del Bullguard nessuno sa niente? Com'è come antivirus?

CrazyPreta
05-11-2006, 12:15
che ne dite dell'accoppiata avast pro e outpost 4???mi sembra che funzioni bene sia come protezione che come leggerezza...voi che dite???

GmG
05-11-2006, 12:29
Al carre four della mia città oltre ai soliti noti ci sono F-Prot, F-Secure, Bullguard, Panda. A proposito, del Bullguard nessuno sa niente? Com'è come antivirus?

Bullguard 7.0 usa Bitdefender come antivirus e Outpost Pro come firewall. (la versione 6 usava Sygate).

Carciofone
05-11-2006, 13:00
che ne dite dell'accoppiata avast pro e outpost 4???mi sembra che funzioni bene sia come protezione che come leggerezza...voi che dite???
Dopo aver provato Avast! Pro ho preferito mettere Nod32. Succedeva che Avast non riconosceva molti virus compattati nei files scaricati col mulo... (manco scompattati a dire la verità).

CrazyPreta
05-11-2006, 13:19
Dopo aver provato Avast! Pro ho preferito mettere Nod32. Succedeva che Avast non riconosceva molti virus compattati nei files scaricati col mulo... (manco scompattati a dire la verità).
dici??però a me il nod32 mi ha deluso come interfaccia!!fa veramente schifo!!a me è risulato molto poco intuitivo...

Carciofone
05-11-2006, 13:28
Effettivamente è un pò spartano come interfaccia. A me personalmente, però interessa l'efficacia. Inoltre neanche Avast mi era tanto piaciuto come interfaccia (stile winamp)...

CrazyPreta
05-11-2006, 13:35
Effettivamente è un pò spartano come interfaccia. A me personalmente, però interessa l'efficacia. Inoltre neanche Avast mi era tanto piaciuto come interfaccia (stile winamp)...
bhe ma quella si può cambiare....ci sono varie skin decisamente più pratiche...quella tipo winamp è per utenti semplici...c'è qualche modo per cambiare skin anche al nod?

Zepelin_22
05-11-2006, 18:00
non li ho provati tutti, ma quello che uso ultimamente con estrema soddisfazione è Kav.

BlutoBlutarsky
07-11-2006, 09:39
Io uso Kaspersky Antivirus 6.0, insieme a Zone Alarm (la versione free, non la Pro) e mi trovo decisamente bene, perchè non ho mai avuto problemi né di infezioni né di settaggio dei parametri per la rete aziendale. Vedo però che tutti parlate benissimo di Kaspersky Internet Security..dite che mi conviene togliere antivirus e firewall e passare alla suite di KAspersky o meglio andare avanti così?

oineg
09-11-2006, 16:54
Io uso Kaspersky Antivirus 6.0, insieme a Zone Alarm (la versione free, non la Pro) e mi trovo decisamente bene, perchè non ho mai avuto problemi né di infezioni né di settaggio dei parametri per la rete aziendale. Vedo però che tutti parlate benissimo di Kaspersky Internet Security..dite che mi conviene togliere antivirus e firewall e passare alla suite di KAspersky o meglio andare avanti così?

Se ti trovi bene non c'è ragione per cambiare.

BlutoBlutarsky
10-11-2006, 09:05
Se ti trovi bene non c'è ragione per cambiare.
Hai ragione...mi chiedevo solo se fosse meglio l'altra soluzione perché se mi sono trovato bene fino ad ora con questa, non è detto che sia la migliore..

Zepelin_22
10-11-2006, 11:21
Hai ragione...mi chiedevo solo se fosse meglio l'altra soluzione perché se mi sono trovato bene fino ad ora con questa, non è detto che sia la migliore..
ti posso dire la mia esperienza personale in merito:
quando usavo Win2k tenevo norton e zone alarm, poi ho usato zone suite (firewall ed antivirus) e mi sono trovato benissimo; ora che sono passato a XP uso Kav ed il firewall di Win, ma se dovessi userai la suite tutto in uno di kav.
Secondo me sono le soluzioni migliori, poi è tutto relativo e soggetivo.

riccardosl45
10-11-2006, 11:26
ti posso dire la mia esperienza personale in merito:
quando usavo Win2k tenevo norton e zone alarm, poi ho usato zone suite (firewall ed antivirus) e mi sono trovato benissimo; ora che sono passato a XP uso Kav ed il firewall di Win, ma se dovessi userai la suite tutto in uno di kav.
Secondo me sono le soluzioni migliori, poi è tutto relativo e soggetivo.

Attento che il firewall di XP non blocca il traffico in uscita e non vale nemmeno un gran chè

RAFF68
10-11-2006, 19:37
Se io ho una versione di un antivirus, esempio la 9 ed esce la 10, il programma è aggiornabile con il nuovo "motore"?

Wip3out
10-11-2006, 20:02
Se io ho una versione di un antivirus, esempio la 9 ed esce la 10, il programma è aggiornabile con il nuovo "motore"?

Dipende dal marchio. Per Kaspersky funziona così, per Symantec col cacchio. Credo che anche NOD funzioni così ma non ne sono sicuro.

Wip

RAFF68
11-11-2006, 05:15
Dipende dal marchio. Per Kaspersky funziona così, per Symantec col cacchio. Credo che anche NOD funzioni così ma non ne sono sicuro.

Wip

Per caso sai come funziona per AVK?

Carciofone
11-11-2006, 06:58
Non so se col Kaspersky 5 ad es avviene l'aggiornamento automatico al 6, non credo. Di sicuro il KIS 6.0.0.299 si aggiorna al ...303, ma non direttamente: vengono aggiunti degli hotfix sicchè la versione sarà sempre ...299 ma con hotfix a, b, c, d, e, ... etc.
Col Norton Internet Security viene aggiornato anche il motore antivirus, sempre con degli hotfix che richiedono il riavvio del sistema per renderlo adeguato alle nuove minacce. E' logico, però, che la Symantec farà coincidere un motore in tutto o in parte nuovo con una nuova release del pacchetto e non con un hotfix del vecchio, altrimenti chi lo comprerebbe l'anno successivo?

Zepelin_22
11-11-2006, 07:13
Non so se col Kaspersky 5 ad es avviene l'aggiornamento automatico al 6, non credo. Di sicuro il KIS 6.0.0.299 si aggiorna al ...303, ma non direttamente: vengono aggiunti degli hotfix sicchè la versione sarà sempre ...299 ma con hotfix a, b, c, d, e, ... etc.
Col Norton Internet Security viene aggiornato anche il motore antivirus, sempre con degli hotfix che richiedono il riavvio del sistema per renderlo adeguato alle nuove minacce. E' logico, però, che la Symantec farà coincidere un motore in tutto o in parte nuovo con una nuova release del pacchetto e non con un hotfix del vecchio, altrimenti chi lo comprerebbe l'anno successivo?
quoto e confermo che per passare dal kav 5 al 6 ho dovuto scaricare tutto il paccozzo e riconfigurare il tutto.

Carciofone
11-11-2006, 09:59
E' da giovedì a mezzogiorno che il NOD32 non si aggiorna più: pur essendo usciti nuovi aggiornamenti alla connessione dice che il prodotto è aggiornato. Succede anche ad altri? Ultimo agg 1.1859 e sul sito siamo al 1.1862.

Wip3out
11-11-2006, 13:00
Non ho detto che da 5 si aggiorna da solo a 6.

Gli aggiornamenti dei motori di scansione sono compresi, in Kaspersky, se tra le opzioni di aggiornamento è attivata anche quella per l'aggiornamento dei moduli del programma (di default lo è). Ovviamente se esce "una nuova versione" del programma" devi riscaricare tutto. Ma il bello è che se ho una licenza valida per il 5 posso scaricare ed installare gratuitamente la 6.

Con Symantec invece se oggi vado in negozio e compra la versione 2006 (notare che è già sugli scaffali la 2007) e poi vado ad aggiornare avrò si gli aggiornamenti, ma della 2006 appunto. E se voglio installare la 2007 devo tornare in negozio ed acquistare l'aggiornamento 2007 :muro: oppure tenermi per un anno un prodotto già vecchio :muro: :muro: (anche se in realtà non è che ogni anno siano molto differenti da quelli dell'anno prima, è quasi sempre solo marketing. Kaspersky 5 infatti era 5 da più di un anno, mantenuto aggiornato ovviamente col passo dei tempi).

Il bello delle politiche alla Kaspersky è che non devo preoccuparmi io di rimanere al passo con i tempi (o con il mercato...decidete voi). Io pago Kaspersky per la protezione. Loro se fanno uscire una nuova versione del prodotto mi permettono di utilizzarlo, garantendomi la protezione, sempre al top. Se invece avevo ancora un Norton 2002 avevi voglia di continuare a pagare gli aggiornamenti, ma le nuove funzionalità dei programmi aggiornati me le dimenticavo.

Capito?

Wip

Carciofone
11-11-2006, 15:28
Ma scusa, mi sa che stiamo parlando dell'acqua calda: sia per Kaspersky che per Symantec, come per altri, la licenza di uso che si acquista è di 12 mesi. Ciò significa che la società garantisce una protezione adeguata con gli aggiornamenti per 12 mesi dall'acquisto. Poco importa se poi buttano fuori ogni 3 mesi una nuova release del pacchetto denominata in modo differente a seconda delle politiche commerciali. Che poi sugli scaffali siano reperibili ancora versioni vecchie dipende anche dai rivenditori e, per non prendere cantonate, conviene sempre fare un giro sul sito ufficiale del prodotto per verificare lo stato dell'arte.
Ciò che deve essere certo è che queste software house non sono dei benefattori e, se acconsentono all'upgrade del loro prodotto alla versione successiva è solo ed esclusivamente per non perdere la fiducia dei loro clienti che hanno un prodotto che non reggerebbe più il confronto con quelli della concorrenza e non è più aggiornabile per le vie ordinarie.

gionnico
11-11-2006, 16:12
Ciò che deve essere certo è che queste software house non sono dei benefattori e, se acconsentono all'upgrade del loro prodotto alla versione successiva è solo ed esclusivamente per non perdere la fiducia dei loro clienti che hanno un prodotto che non reggerebbe più il confronto con quelli della concorrenza e non è più aggiornabile per le vie ordinarie.
Stiamo dicendo che Symantec questo non lo fa. :fagiano:
Prova ad andare in negozio e dire vorrei gratis il norton 2007 perché l'anno scorso ho preso il 2006. :stordita:

:doh:

Wip3out
11-11-2006, 19:07
Ma scusa, mi sa che stiamo parlando dell'acqua calda: sia per Kaspersky che per Symantec, come per altri, la licenza di uso che si acquista è di 12 mesi. Ciò significa che la società garantisce una protezione adeguata con gli aggiornamenti per 12 mesi dall'acquisto. Poco importa se poi buttano fuori ogni 3 mesi una nuova release del pacchetto denominata in modo differente a seconda delle politiche commerciali. Che poi sugli scaffali siano reperibili ancora versioni vecchie dipende anche dai rivenditori e, per non prendere cantonate, conviene sempre fare un giro sul sito ufficiale del prodotto per verificare lo stato dell'arte.

Più che l'acqua calda, mi sa che non hai capito niente di quello che ti ho detto. :muro:

RAFF68
11-11-2006, 20:40
Più che l'acqua calda, mi sa che non hai capito niente di quello che ti ho detto. :muro:
Io credo che se qualcuno compra un software di cui rinnova la licenza dopo un anno, avrebbe diritto al nuovo pacchetto completo e non solo agli aggiornamenti antivirus. Avrebbe diritto quindi anche alle nuove funzionalità che i programmi più nuovi offrono. E' così che funziona?

Carciofone
12-11-2006, 07:34
Mi sa che ho capito benissimo; a meno che tu non intendessi dire un'altra cosa e ti sia spiegato male.
Per puntualizzare:

1) alcune software house (ad es. Kaspersky...) hanno una politica commerciale che prevede l'aggiornamento del motore antivirus sino ad un certo livello, superato il quale preferiscono proporre una nuova versione del prodotto per evitare ogni possibile problema derivante da aggiornamenti incrementali del motore del prodotto. Inoltre in tali occasioni ne approfittano per cambiare la struttura di installazione del prodotto stesso, in modo da vanificare eventuali pratiche di retroingegnerizzazione dell'antivirus da parte dei virus maker. Tutto questo per il tempo di durata della licenza;

2) altre software house (ad es. McAfee, Symantec...) adottano politiche commerciali diverse: fanno coincidere la commercializzazione di un (semi)nuovo motore antivirus con la scadenza naturale (annuale) delle loro offerte commerciali, garantendo per il periodo di licenza aggiornamenti del motore che lo mantengano efficiente. Il punto è questo: che in realtà i motori delle diverse versioni non sono così diversi da quelli della versione precedente aggiornati, rispettando un ciclo teorico che era di tre anni, che probabilmente ora è stato ridotto a due, salvo la presentazione di nuovi sistemi operativi come vista. Ciò significa che il NAV 2005 era molto simile al 2004 aggiornato e il 2007 per xp è un 2006 migliorato, ma molto simile al 2006 aggiornato. Il perchè venga adottata questa politica è evidente: convincere l'acquirente che il 2006 nel 2007 è vecchio e che piuttosto che spendere 50 euro per la licenza di ulteriori 12 mesi, conviene spenderne 62 per la versione 2007. Un bel maquillage grafico e qualche accessorio in più fanno il resto.

Concludendo: sono d'accordo con te che una politica commerciale come quella di Kaspersky è migliore dal punto di vista dell'utente finale, ma non è che l'acquirente McAfee sia poi tanto svantaggiato: a fine licenza può acquistare il nuovo anno del prodotto senza che nel frattempo il vecchio abbia perso la sua efficienza. La vera convenienza sta, invece, nel fatto che per i 70 euro del pacchetto valido un anno, Kaspersky mi dà 2 anni di servizio antivirus...

Io credo che se qualcuno compra un software di cui rinnova la licenza dopo un anno, avrebbe diritto al nuovo pacchetto completo e non solo agli aggiornamenti antivirus. Avrebbe diritto quindi anche alle nuove funzionalità che i programmi più nuovi offrono. E' così che funziona?
Qui hai ragione: certe software house non forniscono con gli aggiornamenti della versione precedente quelle che ho definito operazioni di maquillage e accessori in più, che possono anche essere delle cose utili.
Sta agli utenti far capire che non approvano un comportamento simile: basta scegliere altri prodotti.

Wip3out
12-11-2006, 13:34

Esattamente, per Kaspersky (e altri credo) funziona così, e l'idea mi piace proprio. Almeno di facciata sa meno di "marketing" e più di "attenzione al cliente".

Wip

Wip3out
12-11-2006, 13:36
Mi sa che ho capito benissimo; a meno che tu non intendessi dire un'altra cosa e ti sia spiegato male.
Per puntualizzare:

CUT

Diciamo che in linea di massima allora ci siamo capiti ;)

orione73
14-11-2006, 08:38
ciao a tutti.....
volevo fare una breve considerazione: molti si lamentano del norton,però ho visto che su alcuni siti (av-comparative) ottiene percentuali alte,quindi ,infine,tutte le lamentele sono solo per la pesantezza?
poi una domandina:ma panda titanium 2006 fa cosi' schifo? eppure ho visto che il sito per scansioni on line e' tra i piu' gettonati,non e' strano?

gionnico
14-11-2006, 19:26
ciao a tutti.....
volevo fare una breve considerazione: molti si lamentano del norton,però ho visto che su alcuni siti (av-comparative) ottiene percentuali alte,quindi ,infine,tutte le lamentele sono solo per la pesantezza?
poi una domandina:ma panda titanium 2006 fa cosi' schifo? eppure ho visto che il sito per scansioni on line e' tra i piu' gettonati,non e' strano?
Pesantezza, buchi (soprattutto nel NIS), accessori inutili.. aggiornamenti non frequentissimi.. licenza.. schifosa.. (ma con lui anche molti altri :rolleyes: )

orione73
14-11-2006, 21:51
Pesantezza, buchi (soprattutto nel NIS), accessori inutili.. aggiornamenti non frequentissimi.. licenza.. schifosa.. (ma con lui anche molti altri :rolleyes: )

azz.....e dire che quando usavo il nis 2004 mi sentivo un toko!! :muro:
che mi dici di panda titanium 2006? e' inutile?

orione73
14-11-2006, 21:54
lo chiedo xche' adesso sto usando antivir 7 free,ma non sono molto soddisfatto e vorrei cambiare.....cmq da quello che ho visto su altri pc credo che comprero' nod32,anche' perche' vorrei qualcosa che non mi appesantisca troppo il pc

gionnico
14-11-2006, 22:21
lo chiedo xche' adesso sto usando antivir 7 free,ma non sono molto soddisfatto e vorrei cambiare.....cmq da quello che ho visto su altri pc credo che comprero' nod32,anche' perche' vorrei qualcosa che non mi appesantisca troppo il pc
Ottima scelta! :mano:

Leggero e potente. :) (l'interfaccia grafica fa un po' schifo :D )

Zepelin_22
15-11-2006, 06:32
Ottima scelta! :mano:

Leggero e potente. :) (l'interfaccia grafica fa un po' schifo :D )
io sono passato da nod a kav, proprio per la pessima interfaccia grafica del primo!!!

gionnico
15-11-2006, 10:17
io sono passato da nod a kav, proprio per la pessima interfaccia grafica del primo!!!
Già.. :rolleyes:

Però KAV non glie lo si può consigliare: cerca qualcosa di leggero.. :rolleyes:

Teliqalipukt
15-11-2006, 10:21
Già.. :rolleyes:

Però KAV non glie lo si può consigliare: cerca qualcosa di leggero.. :rolleyes:

A me piace l'interfaccia del nod :D

Minimalista, essenziale. E' un uomo pragmatico e di poche parole il sig. Nod :p

Carciofone
21-11-2006, 13:09
Sono appena usciti:
il NOD32 2.70.16 final
il Kaspersky Anti-Virus 6.0.1.411
e l' Outpost Firewall Pro 4.0.971.584

nero58
21-11-2006, 15:28
allora cominciando, volevo dire delle cose:
io sento che molta gente, si lamenta del fatto che gli antivirus siano pesanti: uffa, questo è pesante, questo ti rallenta qui, questo di là. E' anche bene che ci si domandi una cosa: se un utente (che sia professionale o che utilizzi il pc per uso domestico) cerca "sicurezza" mi pare davvero palese che la sicurezza di per sè non corrisponda a leggerezza.
E' ovvio poi che tutti questi fattori ne dipendano da altri, ad esempio
se io installo norton (cosa impossibile:)) su una macchina che come processore, tanto detto per esempio, abbia un AMD fx 62 come il mio, è ovvio che non sentirà nulla! al contrario invece se installo il norton su un pc che ha un pentium III a 800mHz. La cosa è un po' diversa. Ma ritornando a quello che volevo dire, sicurezza non significa leggerezza, se un antivirus all'avvio deve scansionare determinati file di sistema, è ovvio che ci mette qualche minuto in più a caricare, e mi sembra anche logico che per alcuni versi la velocità di navigazione sarà meno alta, visto che deve scansionarle prima di farci accedere. Tutto poi dipende da cosa vuole l'utente, e come si vuole sentire protetto. Prima leggendo degli interventi leggevo spesso:"Il tot antivirus da 2 anni che ce l'ho, non mi ha mai tradito". Ora mi chiedo..ma che diavolo vuol dire!! è ovvio che non ti "tradisce", poichè se i virus o che so io non li rileva non ti avvisa nemmeno!.
Sta di fatto che come è già stato detto milioni di volte l'antivirus migliore sarà l'utente e non lo stesso software, visto che molti utenti quando hanno l'AV credono di poter andare ovunque. Tirando le somme, sta difatto che io voto per kaspersky, soprattutto per il rilevamento, l'efficienza, e la frequenza di aggiornamenti che ci sono quotidianamente. ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-11-2006, 15:31
io sento che molta gente, si lamenta del fatto che gli antivirus siano pesanti: uffa, questo è pesante, questo ti rallenta qui, questo di là. E' anche bene che ci si domandi una cosa: se un utente (che sia professionale o che utilizzi il pc per uso domestico) cerca "sicurezza" mi pare davvero palese che la sicurezza di per sè non corrisponda a leggerezza.
se io installo norton (cosa impossibile:)) su una macchina che come processore, tanto detto per esempio, abbia un AMD fx 62 come il mio, è ovvio che non sentirà nulla! al contrario invece se installo il norton su un pc che ha un pentium III a 800mHz. La cosa è un po' diversa. Ma ritornando a quello che volevo dire, sicurezza non significa leggerezza, se un antivirus all'avvio deve scansionare determinati file di sistema, è ovvio che ci mette qualche minuto in più a caricare, e mi sembra anche logico che per alcuni versi la velocità di navigazione sarà meno alta, visto che deve scansionarle prima di farci accedere. Tutto poi dipende da cosa vuole l'utente, e come si vuole sentire protetto. Prima leggendo degli interventi leggevo spesso:"Il tot antivirus da 2 anni che ce l'ho, non mi ha mai tradito". Ora mi chiedo..ma che diavolo vuol dire!! è ovvio che non ti "tradisce", poichè se i virus o che so io non li rileva non ti avvisa nemmeno!.
Sta di fatto che come è già stato detto milioni di volte l'antivirus migliore sarà l'utente e non lo stesso software, visto che molti utenti quando hanno l'AV credono di poter andare ovunque. Tirando le somme, sta difatto che io voto per kaspersky, soprattutto per il rilevamento, l'efficienza, e la frequenza di aggiornamenti che ci sono quotidianamente. ;)
STRAQUOTO :sofico: :read:

Carciofone
21-11-2006, 17:07
Tutto condivisibile.... sino alla pubblicità del Kaspersky. Ma è possibile che nessuno rilevi i problemi che dà quando si installano e disinstallano parecchi programmi per prova, test etc con dei software di controllo dell'installazione?
Per il resto sembra andare bene. Ma anche il Nod32 non se la cava affatto male...

KODOS
21-11-2006, 19:02
Ciao a tutti.
Sapete dirmi quali antivirus a pagamento funzionano su windows 2000 server?
Quelli free (li ho provati tutti, credo) non si installano su versioni server...
Avrei bisogno di proteggere una singola macchina in windows 2000 server.
Grazie, ciao.
Kodos.

riccardosl45
22-11-2006, 08:50
Ciao a tutti.
Sapete dirmi quali antivirus a pagamento funzionano su windows 2000 server?
Quelli free (li ho provati tutti, credo) non si installano su versioni server...
Avrei bisogno di proteggere una singola macchina in windows 2000 server.
Grazie, ciao.
Kodos.

Beh ovviamente devi cercare la versione server... vai sul sito del produttore e cerca qualè.

Kaspersky ne ha una, Norton pure, perfino Avast...

gionnico
22-11-2006, 12:18
ad esempio
se io installo norton (cosa impossibile:)) su una macchina che come processore, tanto detto per esempio, abbia un AMD fx 62 come il mio
Giusto un esempio di una macchina media.. :sofico:

FOXYLADY
23-11-2006, 22:17
Test antivirus effettuato da suspectfile

http://www.pianetapc.it/view.php?id=793

Carciofone
24-11-2006, 13:32
Non ho alcun intento denigratorio nei confronti del Kaspersky NIS 6, ma ho rilevato un difetto preoccupante del pacchetto: succede regolarmente che se il motore dell'antivirus sta effettuando una scansione (di avvio o dell'utente) mentre è in funzione emule, viene segnalato un particolare Trojan horse con una versione sempre diversa (ora siamo alla xxxx.oq) che si presenta sottoforma di un file setup.exe e un autoload.ini nella radice del disco nel quale è in esecuzione emule.
Naturalmente l'antivirus lo rileva e chiede di rimuoverlo, ma solo grazie a delle definizioni, guarda caso scaricate da pochi minuti.
Senonchè tutto ciò è altamente sospetto: il presunto trojan è nella radice del disco\ partizione di emule e non sul disco di sistema. La rimozione automatica non rimuove il file autoload.ini, ma solo il setup.exe, il quale, analizzato con un editor, non fa nulla di nocivo. Inoltre, il file compare solo nella particolare ipotesi detta prima e mai nel disco di sistema.
Anche cancellandolo a mano il risultato è lo stesso.
Altra cosa che mi lascia interdetto è che il nome del trojan compare solo nel database kaspersky e non in quello di altri prodotti...
Che ne pensate?

KODOS
30-11-2006, 12:33
Beh ovviamente devi cercare la versione server... vai sul sito del produttore e cerca qualè.

Kaspersky ne ha una, Norton pure, perfino Avast...

Grazie per l'intervento.
Sì, questo è chiaro, ma non chiedevo informazioni per versioni server, bensì per versioni normali di antivirus.
In effetti, mi sono espresso male: infatti volevo sapere se la versione standard di un qualche antivirus a pagamento girava su sistemi server stand-alone (anche senza client).
Questo perché le versioni apposite degli av per i server costano un botto (immagino perché sono relative anche ad un certo numero di client da proteggere).

Cmq, per la cronaca, il Nod32 (la versione classica scaricabile dal sito) funziona su Windows 2000 server.

Ciao e grazie, Kodos.

AUTOMAN
30-11-2006, 14:16
Io ho installato F-Prot su Windows 2003 Server e funzia.

aerdna
01-12-2006, 11:35
Ma come mai non si cita VirIT della TGsoft? Sono un esperto di sicurazza e vi garantisco che è veramente un prodotto eccezionale, senza nulla togliere a KAV e NOD........, sicuramente però superiore a livello di assistenza. Parlo perchè li ho provati tutti e sotto tutti i possibili tipi di attacchi.
Ciaooo!!

KODOS
01-12-2006, 13:50
Io ho installato F-Prot su Windows 2003 Server e funzia.

Buono a sapersi.
Ciao e grazie,
Kodos.

distefano
01-12-2006, 21:27
raga ma oggi i migliori antiv come leggerezza e qualita di antivirus quali sono ?

orione73
01-12-2006, 22:27
ciao a tutti;
vi prego un aiutino prima che butti altri soldi: stavo per comprare avk,poi leggendo qua e la , ho visto che moltissimi utenti si lamentano per l' estrema pesantezza sul pc. voi che dite? e sarebbe meglio avk o la suite g data?
grazie a tutti

Babbo Natale
02-12-2006, 10:01
sarebbe meglio avk o la suite g data?
grazie a tutti

Credevo fossero la stessa cosa.

FOXYLADY
02-12-2006, 10:09
Dipende dal PC che possiedi, se è recente e ben dotato di ram non ci sono problemi.
Personalmente opterei per il solo AV, ma perchè a me non piacciono molto le suite all-in-one.
La suite comprende anche firewall, antispam ed il webfiltering.

Jaguar64bit
02-12-2006, 13:17
ciao a tutti;
vi prego un aiutino prima che butti altri soldi: stavo per comprare avk,poi leggendo qua e la , ho visto che moltissimi utenti si lamentano per l' estrema pesantezza sul pc. voi che dite? e sarebbe meglio avk o la suite g data?
grazie a tutti

avk e gdata sono la stessa cosa.. :D

AVK sta per AntiVirusKit che è prodotto dalla GDATA azienda tedesca , forse tu intendevi se prendere il solo antivirus o la suite , io ti consiglio la suite AntiVirusKit internet security 2007 GDATA , ha tutto firewall - doppio antivirus - filtroweb-filtro bambini-filtroantispam mail-ecc.

poi c'è anche il solo antivirus che costa meno ma logicamente non ha il firewall -filtroweb e altre cose abbinati.

distefano
03-12-2006, 14:01
raga ma oggi i migliori antiv come leggerezza e qualita di antivirus quali sono ?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-12-2006, 15:34
NOD32 per la leggerezza e KIS per la protezione

distefano
03-12-2006, 16:07
kis sartebbe kaperski ?

essite un kis solo antivirus ?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-12-2006, 17:32
kis sartebbe kaperski ?

essite un kis solo antivirus ?
Kaspersky Antivirus :D

P.S:KIS=Kaspersky Internet Security :sofico:

Vittorio_Bo
03-12-2006, 17:57
Ciao a tutti ragazzi, siccome volevo regalare una copia di Bitdefender sapete mica se l'uscita della versione 10 che attualmente è in BETA è prossima, oppure per l'uscita passerà ancora del tempo? Non vorrei prendere un prodotto che diventa superato dopo pochi giorni.
E poi, per Bitdefender funziona come con Kaspersky, che durante l'anno di validità hai diritto a scaricare la versione successiva se esce? e i settaggi sono complessi?
Grazie

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-12-2006, 20:36
Ciao a tutti ragazzi, siccome volevo regalare una copia di Bitdefender sapete mica se l'uscita della versione 10 che attualmente è in BETA è prossima, oppure per l'uscita passerà ancora del tempo? Non vorrei prendere un prodotto che diventa superato dopo pochi giorni.
E poi, per Bitdefender funziona come con Kaspersky, che durante l'anno di validità hai diritto a scaricare la versione successiva se esce? e i settaggi sono complessi?
Grazie
Kaspersky attualmente è uno dei migliori Antivirus in commercio :sofico:

distefano
04-12-2006, 01:27
Kaspersky come pesantezza e a livello del norton o è piu accettabile ?

quali sono gli altri migliori antivirus in commercio assieme al Kaspersky

aerdna
04-12-2006, 09:14
Ripeto..... provate VirIT, basterà la versione light gratuita a farvi cambiare idea. solo che dopo un mese non vi disinfetta più ma vi dice comunque che virus avete.

KAV e NOD vanno bene ma questo è un'altra cosa....

riccardosl45
04-12-2006, 10:46

Più leggero da quello che ho visto io

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-12-2006, 14:16

Molto + leggero del NORTON, oltre a Kaspersky c'è il G-DATA ma è molto pesante :sofico:

AUTOMAN
04-12-2006, 21:24
Kaspersky è MOOOLTOO più leggero del Norton, nessun confronto! Anzi, non lo paragonate, è un'offesa!

X Vittorio: Il BitDefender è facilissimo da configurare, finchè dura la licenza puoi upgradare la versione senza problemi e le licenze vanno da 2 a 3 anni a seconda del codice. Personalmente preferisco il Kaspersky però (ma non ho provato la versione 10 del Bit).
Ciaooooooo

distefano
05-12-2006, 00:02
raga mi sono procurato la versione 6 del kapesky, solo ke vorrei ke mi eliminate 2 dubbi dalla testa:

Il file d'istllazione scarikato è solo 15 mb, è normale ? ho scarkato la versione antivirus non la int security.

Seconda cosa, ho visto che non si mettono i seriali classici come nei comuni programmi, bensi ci sono tanti file con estenzione .key.
Che sgnifica ? come funziona il discorsokey-aggiornanenti ?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-12-2006, 14:03
Ripeto..... provate VirIT, basterà la versione light gratuita a farvi cambiare idea. solo che dopo un mese non vi disinfetta più ma vi dice comunque che virus avete.

KAV e NOD vanno bene ma questo è un'altra cosa....
Puoi spiegarmi che cosa nn ha KIS rispetto a VitIT? :mbe:

Matrixbob
05-12-2006, 18:23
La classifica è ancora valida?
1] NOD32
2] Kaspersky

:confused: :mbe: :stordita: :fagiano:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-12-2006, 18:43
La classifica è ancora valida?
1] NOD32
2] Kaspersky

:confused: :mbe: :stordita: :fagiano:
Veramente la classifica è così

1]Kaspersky Internet Security
2]NOD32

:sofico:

Matrixbob
05-12-2006, 18:47
Veramente la classifica è così

1]Kaspersky Internet Security
2]NOD32

:sofico:
Guarda che Kaspersky io lo ho sul portatile ed è 1 degno mattoncino a girare. :O

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-12-2006, 19:27
Guarda che Kaspersky io lo ho sul portatile ed è 1 degno mattoncino a girare. :O
Kaspersky è + pesante di NOD32 ma in quanto a protezione è migliore Kasperky :sofico:

Matrixbob
05-12-2006, 19:42
Kaspersky è + pesante di NOD32 ma in quanto a protezione è migliore Kasperky :sofico:
Quindi la classifica popolana non coincide con quella delle prestazioni/potenzialità/efficacia?!

Puoi rassiurarmi con qualche documento sulla maggior bontà di Kaspersky?!
In base a cosa lo affermi?!

E' parecchio che la redazione non si occupa di AV, sarebbe l'ora di 1 bel articolo su AV free e non free.

distefano
06-12-2006, 02:02
raga mi sono procurato la versione 6 del kapesky, solo ke vorrei ke mi eliminate 2 dubbi dalla testa:

Il file d'istllazione scarikato è solo 15 mb, è normale ? ho scarkato la versione antivirus non la int security.

Seconda cosa, ho visto che non si mettono i seriali classici come nei comuni programmi, bensi ci sono tanti file con estenzione .key.

Matrixbob
06-12-2006, 12:13

Non sappiamo,meglio chiedere direttamente alla casa Kaspersky. :rolleyes:

distefano
06-12-2006, 12:49
ma è normale ke pesa sol o15 mb ?

Matrixbob
06-12-2006, 13:21
Mah, qui non sembrerebbe:
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_11.php

e qui sono alla pari mi pare:
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_08.php

Quindi qual'è che costa meno?! :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-12-2006, 14:05

I link non funzionano :sofico:

BravoGT83
06-12-2006, 14:17

guardarlo sul sito ufficiale no eh? :D

BravoGT83
06-12-2006, 14:20
si sa che Nod è molto forte sulle virus non presenti nelle firme ma perde con on demand

mentre Kav ha delle firme molto ma molto aggiornate....:) per questo và molto bene On demand

riccardosl45
06-12-2006, 18:51

1. Si è normale che sia intorno ai 15 mb.....

2. Significa che anzichè utilizzare dei seriali devi inserire un file .key che ti viene dato al momento dell'acquisto....
Ti chiede dove l'hai salvato e se le informazioni sono corrette l'antivirus attiva tutte le sue funzioni.

Se non hai avuto nessun file .key contatta il tuo rivenditore.

Hulkamania
06-12-2006, 21:48
Scusate, recentemente ho letto i risultati degli ultimi test sugli antivirus e
mi pare di ricordare che questa volta Kaspersky sia sceso al secondo posto... Il primo se non sbaglio era Antivir Premium. Mi ricordo bene?
Che ne pensate, secondo voi è conveniente passare da Kaspersky ad Antivir?
Com'è Antivir quanto a pesantezza?

BravoGT83
07-12-2006, 06:28
Scusate, recentemente ho letto i risultati degli ultimi test sugli antivirus e
mi pare di ricordare che questa volta Kaspersky sia sceso al secondo posto... Il primo se non sbaglio era Antivir Premium. Mi ricordo bene?
Che ne pensate, secondo voi è conveniente passare da Kaspersky ad Antivir?
Com'è Antivir quanto a pesantezza?
test fatti da chi? :)

Carciofone
07-12-2006, 06:33
Sono fondamentalmente due i test che devono essere esaminati per stabilire la bontà dell'antivirus, e non è detto che in entrambi gli scenari lo stesso antivirus primeggi. Il primo è "On-demand detection of virus/malware", mentre il secondo è la "ProActive detection of "NEW" samples".
I punteggi li potete trovare in questo sito cliccando su Comparatives: LINK. (http://www.av-comparatives.org/)

BravoGT83
07-12-2006, 07:37
bastava dire AV Comparations...

ma non esiste il migliore...adesso ci sono 4 ottimi prodotti

Gdata, F-Secure, Nod32 e Kaspersky...:)

GmG
07-12-2006, 08:10

Hai dimenticato Avira Antivir

BravoGT83
07-12-2006, 08:13
Hai dimenticato Avira Antivir
non lo considero al loro livello...:)

è un ottimo prodotto è lo uso sul secondo pc da 5 anni ormai...:)

raffree
07-12-2006, 09:38
Mi è scaduto kaspersky e vorrei acquistare un altro kaspersky però ho chiamato tutti i negozi di Napoli (almeno credo; sono andato sul sito www.paginegialle.it e ho cercato i numeri) e non lo vende nessuno. Vendono: Nod32,avast,mcaffe,norton e panda ma kaspersky è introvabile a Napoli. Chiedo agli utenti di Napoli in quale negozio di Napoli hanno acquistato kaspersky.
Poi volevo sapere se non troverò kaspersky se mi conviene nod32 e le caratteristiche anche perchè vedo che sta al primo posto della classifica nel sondaggio (credo che sia al primo posto a causa che kaspersky sia introvabile).
Grazie per eventuali risposte

riccardosl45
07-12-2006, 09:42
Mi è scaduto kaspersky e vorrei acquistare un altro kaspersky però ho chiamato tutti i negozi di Napoli (almeno credo; sono andato sul sito www.paginegialle.it e ho cercato i numeri) e non lo vende nessuno. Vendono: Nod32,avast,mcaffe,norton e panda ma kaspersky è introvabile a Napoli. Chiedo agli utenti di Napoli in quale negozio di Napoli hanno acquistato kaspersky.
Poi volevo sapere se non troverò kaspersky se mi conviene nod32 e le caratteristiche anche perchè vedo che sta al primo posto della classifica nel sondaggio (credo che sia al primo posto a causa che kaspersky sia introvabile).
Grazie per eventuali risposte

Compralo sul loro sito online

raffree
07-12-2006, 09:45
Ho paura via internet potrebbe essere pericoloso. Vorrei acquistarlo in un negozio preferibilmente

raffree
07-12-2006, 10:35
Fermi tutti notizia clamorosa: Ho richiamato al negozio avevo capito male infatti mi sembrava strano. La notizia clamorosa è che a Napoli vendono solo Norton e Mcaffe. Non ne posso più di Norton. Volevo sapere mcaffe non lo mai usato voi cosa ne dite?? rallenta il pc? trova i virus????

Hulkamania
07-12-2006, 10:36
I test di cui parlavo li avevo letti dal solito sito per le comparative, http://www.av-comparatives.org/

Effettivamente, sembra che il "migliore" al momento sia Antivir Premium.
Secondo voi quindi è una buona idea passare da Kaspersky ad Antivir? Che vantaggi/svantaggi potrei avere?

Hulkamania
07-12-2006, 10:37
Ho paura via internet potrebbe essere pericoloso. Vorrei acquistarlo in un negozio preferibilmente

Perché pericoloso? Basta che paghi alla consegna.

raffree
07-12-2006, 10:47
Mio padre non vuole.

Scusate posso fare una domanda a quelli che hanno acquistato kaspersky?

C'è qualcuno che ha acquistato kaspersky in un negozio? Dove?

BravoGT83
07-12-2006, 10:59
ma perche non crei Postepay...:)

raffree
07-12-2006, 11:01
Vabbè mi rassegno. Credo fra norton e mcaffe acquisterò mcaffe. Però prima volevo sapere se è buono. Per ora quale versione c'è ancora la 2006? datemi più info

raffree
07-12-2006, 11:01
ma perche non crei Postepay...:)

Che cosa????????????????

Hulkamania
07-12-2006, 11:10
Mio padre non vuole.

Prova a convincerlo. ;)
Scherzi a parte, questi sono proprio i casi in cui conviene acquistare on line.
Pagherai 6-7 € in + di spedizione, ma ti arriva direttamente a casa, così eviti lo sbattimento di trovare il negozio giusto, e di andarci.
Ormai pagare con carta di credito ha un rischio praticamente nullo, ma se proprio lo vuoi evitare basta che paghi in contrassegno, cioè contanti alla consegna.
Sul sito del negozio cerchi il numero di telefono e ti metti d'accordo per giorno e ora...

raffree
07-12-2006, 11:16
Senti vuoi venire un attimo nella chat del mio sito cosi' parliamo un po più velocemente? il sito è http://www.migliorforum.com/pcfree in basso a tutto sta scritto entra nella chat clicchi sopra e chattiamo. Ti aspetto

Hulkamania
07-12-2006, 11:19
Senti vuoi venire un attimo nella chat del mio sito cosi' parliamo un po più velocemente? il sito è http://www.migliorforum.com/pcfree in basso a tutto sta scritto entra nella chat clicchi sopra e chattiamo. Ti aspetto

D'accordo, arrivo.

riccardosl45
07-12-2006, 11:22
Mio padre non vuole.

Scusate posso fare una domanda a quelli che hanno acquistato kaspersky?

C'è qualcuno che ha acquistato kaspersky in un negozio? Dove?

Mediaworld cè l'aveva

Hulkamania
07-12-2006, 11:54
Raffree, dove sei finito? Hai risolto?

raffree
07-12-2006, 12:21
rieccomi puoi rivenire in chat nel mio forum

Matrixbob
07-12-2006, 12:27

Quindi Antivir no?! :confused:

orione73
07-12-2006, 12:37
avk e gdata sono la stessa cosa..

AVK sta per AntiVirusKit che è prodotto dalla GDATA azienda tedesca , forse tu intendevi se prendere il solo antivirus o la suite , io ti consiglio la suite AntiVirusKit internet security 2007 GDATA , ha tutto firewall - doppio antivirus - filtroweb-filtro bambini-filtroantispam mail-ecc.

poi c'è anche il solo antivirus che costa meno ma logicamente non ha il firewall -filtroweb e altre cose abbinati.
si infatti hai ragione ho confuso i nomi, tuttavia continuo a leggere notizie allarmanti sulla pesantezza della suite e sul tempo infinito delle scansioni; alla fine credo che comprero' il kis, sara' pesante ma almeno non quanto il nis; ciao e scusa se rispondo tardi ma l'adsl non va molto per il momento..ciaooo

Kal-El
07-12-2006, 12:40
NOD32, in definitiva, è il migliore in assoluto? E non voglio sentire "beh dipende...", o è il migliore o non lo è. Allora? :D

Inoltre vorrei sapere qual'è il miglior antispyware a pagamento...

Thx :)

Hulkamania
07-12-2006, 12:47
NOD32, in definitiva, è il migliore in assoluto?

No, non lo è. Ma è il + leggero fra quelli a pagamento.
I + efficienti invece, stando agli ultimi test, dovrebbero essere Antivir Premium 7 e Kaspersky 6, ma sono un pochino + pesanti di Nod32.

Kal-El
07-12-2006, 13:11
No, non lo è. Ma è il + leggero fra quelli a pagamento.
I + efficienti invece, stando agli ultimi test, dovrebbero essere Antivir Premium 7 e Kaspersky 6, ma sono un pochino + pesanti di Nod32.

Capisco. :)

E il miglior antispyware (sempre a pagamento), qual'è?

Hulkamania
07-12-2006, 13:23
Capisco. :)

E il miglior antispyware (sempre a pagamento), qual'è?

Penso AVG Antispyware.
Cmq prova a vedere anche nei thread appositi per gli spyware.

raffree
07-12-2006, 14:05
E' UNA VERGOGNA ho telefonato anche il centro commerciale MediaWorld e mi hanno detto che oltre a norton e mcaffe hanno solo Panda antivirus.
Solo tre parole: E' UNA VERGOGNA

raffree
07-12-2006, 15:10
Dovrò acquistare per forza Mcaffe però prima di acquistarlo volevo sapere da voi quale versione è disponibile e poi volevo sapere siccome dura un anno se faranno una nuova versione si aggiorna gratuitamente oppure si deve acquistare un altro prodotto?

raffree
07-12-2006, 15:13
Ora provo la versione trial di mcaffe che ho visto su questo sito. Ora la versione in commercio è virus scan?

Kal-El
07-12-2006, 16:25
Penso AVG Antispyware.
Cmq prova a vedere anche nei thread appositi per gli spyware.

Dici? Ora chiedo. ;)

raffree
07-12-2006, 16:37
Ora provo la versione trial di mcaffe che ho visto su questo sito. Ora la versione in commercio è virus scan?

Amici per fortuna che esistono le versione prova altrimenti buttavo i soldi nell'immondizia. Dopo aver installato mcaffe dopo il riavvio del pc per completare l'installazzione il pc al riavvio per poco non si bloccava ci ha messo quasi un quarto d'ora per avviarsi e con tutto che ho un processore intel centrino e una ram di 512 mb. Figuriamoci poi se installavo (se esiste) la versione prova di norton, il pc si bloccava del tutto. Ora mcaffe l'ho disinstallato ed ho rimesso avg free però sono disperato perchè non riesco a trovare a Napoli un negozio che venda kaspersky o almeno Nod32 perciò chiedo sempre di dirmi qualche negozio nazionale d'informatica o altre informazioni che potranno essere utili.

BravoGT83
07-12-2006, 16:42
Che cosa????????????????
beh cosi lo carichi la somma che devi pagare e compri sto maledetto kaspersky in internet....

BravoGT83
07-12-2006, 16:43
NOD32, in definitiva, è il migliore in assoluto? E non voglio sentire "beh dipende...", o è il migliore o non lo è. Allora? :D

Inoltre vorrei sapere qual'è il miglior antispyware a pagamento...

Thx :)
NON esiste il migliore...ci sono un paio ottimi di antivirus....:)

BravoGT83
07-12-2006, 16:44
avk e gdata sono la stessa cosa..

si infatti hai ragione ho confuso i nomi, tuttavia continuo a leggere notizie allarmanti sulla pesantezza della suite e sul tempo infinito delle scansioni; alla fine credo che comprero' il kis, sara' pesante ma almeno non quanto il nis; ciao e scusa se rispondo tardi ma l'adsl non va molto per il momento..ciaooo

Gdata è uno dei migliori prodotti...:) infatti l'ho messo nei pc di ufficio e ce l'ho anche a casa....

tempo infinito sono al'incirca un paio di orette...perche legge tutto il codice del file :mc:

BravoGT83
07-12-2006, 16:45
Quindi Antivir no?! :confused:
per me no e secondo i test che ho letto e fatto io....

questa per ora è la mia conclusione....per me rimane un buon prodotto

raffree
08-12-2006, 09:53
Per l'ennesima volta chiedo a tutti di dirmi un nome di un centro commerciale che vende prodotti informatici perchè ho assolutamente bisogno di acquistare kaspersky.

P.S. Non ripetete di dire comprare in internet

raffree
08-12-2006, 14:37
Sentite io sto cercando un altro poco nei negozi se vendono kaspersky e perciò vorrei sapere da voi se qualcuno ha provato norton 2007 perchè se non trovo niente non so cosa fare.

raffree
08-12-2006, 14:43
Gdata è uno dei migliori prodotti...:) infatti l'ho messo nei pc di ufficio e ce l'ho anche a casa....

tempo infinito sono al'incirca un paio di orette...perche legge tutto il codice del file :mc:

G-data lo vendono da unieuro guarda un po: http://www.unieuro.com/categoria_new.aspx?livello=1&cdsuper=2&cdcateg=02

Cosa devo fare se non trovo kaspersky? Acquisto g-data? Quali sono le caratteristiche?

Hulkamania
08-12-2006, 16:01
G-data lo vendono da unieuro guarda un po: http://www.unieuro.com/categoria_new.aspx?livello=1&cdsuper=2&cdcateg=02

Cosa devo fare se non trovo kaspersky? Acquisto g-data? Quali sono le caratteristiche?

Se proprio non trovi Kaspersky, io penso che ti convenga prendere G-Data; in ogni caso dovrebbe essere nettamente meglio di Norton 2007...

raffree
08-12-2006, 16:34
Se proprio non trovi Kaspersky, io penso che ti convenga prendere G-Data; in ogni caso dovrebbe essere nettamente meglio di Norton 2007...

E aggiungerei anche migliore di Mcaffe visto che ieri installando la versione trial mi ha rallentato il 95% del pc

Hulkamania
08-12-2006, 16:51
E aggiungerei anche migliore di Mcaffe visto che ieri installando la versione trial mi ha rallentato il 95% del pc

Direi di sì. Secondo il sito http://www.av-comparatives.org/, al momento è secondo solo ad Avira Antivir Premium, e di pochissimo.

raffree
08-12-2006, 18:20
Esiste una versione trial di G-Data in italiano?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2006, 18:39
Esiste una versione trial di G-Data in italiano?
Si interesserebbe anche a me magari il Trial di G DATA InternetSecurity 2007 in italiano :D

raffree
08-12-2006, 19:18
Si interesserebbe anche a me magari il Trial di G DATA InternetSecurity 2007 in italiano :D

Ma è una battuta??????? :mbe:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2006, 19:24
Ma è una battuta??????? :mbe:
Non è una battuta mi servirebbe il Trial per valutare se cambiarlo(visto che mi sta per scadere la licenza di KIS)con KIS o regitrarlo di nuovo

raffree
08-12-2006, 19:37
Ho cercato con Google ma non ho trovato niente

raffree
09-12-2006, 07:57
Amici forse ho trovato una conclusione facendo dei test su kaspersky e nod32.

Alla fine come livello di ricerca virus ha vinto kaspersky però un difetto che non mi piace di kaspesky lo sapete quale è? E' che ci mette un'eternità per effettuare una scansione completa. Quindi ho deciso di cercare nod32 dato che kaspersky è introvabile.

Poi forse ho trovato dei punti vendita della mia zona chi vende nod32. Come ho fatto? Sono andato sul sito di nod32 ho messo ricerca venditore ed ho inserito il c.a.p. della mia zona ed ha trovato alcuni negozi ora l'unico problema è quello di domandare se c'è l'hanno o sono finiti comunque vi farò sapere.

raffree
09-12-2006, 09:32
Amici ho telefonato ad un negozio di Napoli che vende Nod32 (originale) oggi forse vado ad acquistarlo. Vi volevo chiedere una cosa il negoziante mi ha detto che Nod32 cosa 69 euro ma veramente coste 69 euro o costa di meno?
Sul sito ho visto costa di meno però si riferisce all'acquisto tramite internet

raffree
09-12-2006, 09:41
Volevo domandarvi un po sul tipo di versione riguardo nod32. Io ad esempio quando acquistavo norton ogni anno usciva norton 2004,05,06...... Per il nod32devo aspettare che esce il 2007? Si aggiorna gratuitamente per ogni versione che esce oppure è come norton che per ogni versione ch esce si deve pagare? Per favore aiutatemi perchè se lo devo acquistare ne devo prendere 3 perchè ho 3 computer quindi dovrei spe dere più di 200 euro

Carciofone
09-12-2006, 10:44
Amici ho telefonato ad un negozio di Napoli che vende Nod32 (originale) oggi forse vado ad acquistarlo. Vi volevo chiedere una cosa il negoziante mi ha detto che Nod32 cosa 69 euro ma veramente coste 69 euro o costa di meno?
Sul sito ho visto costa di meno però si riferisce all'acquisto tramite internet
Ma perchè non ti fai una carta di credito usa e getta ricaricabile delle poste o di altra banca e non lo scarichi da internet? Kaspersky fa un'offerta per l'internet security 6 di 2 anni di licenza, al prezzo di uno con licenze per 3 pc. Inoltre se esce un kis 7, per esempio, la tua licenza è sempre valida. Magari ti metti anche daccordo con un tuo amico... :D Nod32 è ottimo, ma è senza firewall... comunque per entrambi la licenza copre anche le nuove versioni per il tempo consentito.

raffree
09-12-2006, 11:15
Ma perchè non ti fai una carta di credito usa e getta ricaricabile delle poste o di altra banca e non lo scarichi da internet? Kaspersky fa un'offerta per l'internet security 6 di 2 anni di licenza, al prezzo di uno con licenze per 3 pc. Inoltre se esce un kis 7, per esempio, la tua licenza è sempre valida. Magari ti metti anche daccordo con un tuo amico... :D Nod32 è ottimo, ma è senza firewall... comunque per entrambi la licenza copre anche le nuove versioni per il tempo consentito.

Mio padre non vuole acquistare in rete dice che è pericoloso fanno tanti imbrogli. Per quanto riguarda kaspersky lo so che è buono però un difetto che non sopporto è il tempo di scansione

raffree
09-12-2006, 11:21
Nod32 è ottimo, ma è senza firewall...

Si lo so che è senza firewall però alla fine basta installarlo uno gratuito.

Poi siccome non posso acquistarlo in internet e non lo trovo nei negozi l'unica soluzione è quella di acquistare NOD32.

P.S. Io per trovare il negozio che vende NOD32 sono andato sul sito di nod32 ma nel sito di Kaspersky non c'è questa opzione?

BravoGT83
09-12-2006, 11:33

www.gdata.it

Hulkamania
09-12-2006, 12:41
Mio padre non vuole acquistare in rete dice che è pericoloso fanno tanti imbrogli.

Se un MINIMO di rischio c'è ancora, questo riguarda le carte di credito, non certo il pagamento in contrassegno!
Se paghi la merce alla consegna (a domicilio), che rischio vuoi correre?? :)

raffree
09-12-2006, 13:20
Si ma non vuole che ci posso fare tanto nod32 è buono lo stesso. Nel sondaggio è anche primo

microsoft
09-12-2006, 14:06
Ragà che ne pensate di NORTON ANTIVIRUS?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-12-2006, 14:18
Ragà che ne pensate di NORTON ANTIVIRUS?
:Puke:

microsoft
09-12-2006, 14:25
Grazie per la risposta esauriente.
Scherzi a parte, io lo uso da 5 anni e non sono mai stato infettato da NESSUN virus.
Sono sempre stati identificati e immediatamente bloccati in automatico.
Potresti spiegarmi perchè dici che fa vomitare?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-12-2006, 14:35
Scherzi a parte, io lo uso da 5 anni e non sono mai stato infettato da NESSUN virus.
Prova a fare una scansione con Kaspersky e poi vedi la differenza :sofico:

microsoft
09-12-2006, 14:38
Kaspersky dovrebbe trovare delle infezioni che norton non rileva?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-12-2006, 15:06
Kaspersky dovrebbe trovare delle infezioni che norton non rileva?
Questo mi sembra ovvio :read:

microsoft
09-12-2006, 15:11
Se ti riferisci a degli spyware è normale che norton non li rilevi.
Non è progettato nè venduto per eliminare gli spyware.
Per infezioni che norton non rileva ti riferisci a virus veri e propri?

Hulkamania
09-12-2006, 15:15

Non è che faccia vomitare, come efficienza è abbastanza buono... Però è pesante all'inverosimile, e negli ultimi anni altri antivirus si sono evoluti a tal punto da superare Norton in efficacia, e allo stesso tempo essere molto + leggeri.
Fra questi ci sono Kaspersky, Antivir Premium, G-Data Antivirus-Kit e altri.

microsoft
09-12-2006, 15:35
Che norton sia pesantissimo lo so.
Però, per esigenze personali, preferisco avere un antivirus pesante che mi protegge al 100 %.
Davvero Kaspersky è migliore di norton in termini di efficenza?

microsoft
09-12-2006, 15:37
A proposito, io ho kaspersky internet security 6 (non l'ho mai installato) ma ho visto che quando inserisco il cd dell'installazione l'autorun mi apre solo una finestra in inglese (questo è uno dei motivi per cui ancora non l'ho provato).
In italiano non c'è?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-12-2006, 15:54
A proposito, io ho kaspersky internet security 6 (non l'ho mai installato) ma ho visto che quando inserisco il cd dell'installazione l'autorun mi apre solo una finestra in inglese (questo è uno dei motivi per cui ancora non l'ho provato).
In italiano non c'è?
Quello in ITA lo trovi qui (http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/products/release/italian/homeuser/kis6.0/kis6.0.0.303it.msi) :D

Hulkamania
09-12-2006, 16:00
Davvero Kaspersky è migliore di norton in termini di efficenza?

Decisamente sì.
Lo dicono le statistiche, e ho visto anche gente che prima aveva Norton e pensava di non essersi mai presa un virus, poi installato Kaspersky e fatta una scansione scopriva di avere una ventina di trojan. :D

microsoft
09-12-2006, 17:31
Quello in ITA lo trovi qui (http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/products/release/italian/homeuser/kis6.0/kis6.0.0.303it.msi) :D

Il file che ho scaricato è una patch di traduzione o è l'intero software KASPERSKY INTERNET SECURITY 6?

riccardosl45
09-12-2006, 17:40
Mio padre non vuole acquistare in rete dice che è pericoloso fanno tanti imbrogli. Per quanto riguarda kaspersky lo so che è buono però un difetto che non sopporto è il tempo di scansione

Il motore di scansione di kaspersky è lento?

Ha perfino un'opzione che alla prima scansione indicizza tutto e alle successive controlla solo ciò che è stato modificato.

A me della velocità di scansione poi interessa poco meglio una scansione approfondita fatta bene. Tanto nel frattempo posso anche uscire ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-12-2006, 18:00
Se credi che http://it.mtv52.cn/skin_bbh/pic/Kaspersky.gif sia lento prova a fare una scansione completa con http://www.download3k.com/icons/G-DATA-Software-Sp.-z-o.o.-remover.exe-169582.gifDATA :D

Hulkamania
09-12-2006, 18:25
Infatti! Non è assolutamente lento Kaspersky nelle scansioni! :)

BravoGT83
09-12-2006, 19:26
Se credi che http://it.mtv52.cn/skin_bbh/pic/Kaspersky.gif sia lento prova a fare una scansione completa con http://www.download3k.com/icons/G-DATA-Software-Sp.-z-o.o.-remover.exe-169582.gifDATA :D
infatti è lento ma poco importa...:)

raffree
09-12-2006, 19:43
Per prima cosa ho acquistato nod32. Seconda cosa nod32 effettua scansioni veloci ma con una individualizzazione virus ottima.

raffree
09-12-2006, 20:02
Scusate una informazione nod32 va in conflitto con ad-aware se personal e spybot search & destroy?

FOXYLADY
09-12-2006, 20:27
Che io sappia assolutamente no ;)

raffree
09-12-2006, 20:47
Ok grazie era tanto per stare tranquilli :)

raffree
09-12-2006, 20:51
Sul mio sito ho fatto un test fra nod32 e kaspersky http://www.migliorforum.com/pcfree/il-test-fra-nod32-e-kaspersky-vt688.html il vincitore è stato nod32.

Prima sul pc di mio padre una scansione totale kaspersky era più di 5 ore erchè il suo pc non lo formatta da 5 anni ma con nod32 il tempo che ha impiegato per effettuare una scansione completa ed efficace non è stato nemmeno 1 ora

BravoGT83
10-12-2006, 00:43
Sul mio sito ho fatto un test fra nod32 e kaspersky http://www.migliorforum.com/pcfree/il-test-fra-nod32-e-kaspersky-vt688.html il vincitore è stato nod32.

Prima sul pc di mio padre una scansione totale kaspersky era più di 5 ore erchè il suo pc non lo formatta da 5 anni ma con nod32 il tempo che ha impiegato per effettuare una scansione completa ed efficace non è stato nemmeno 1 ora

meglio che ci mette 5 ore al posto di 1 ora...:)

Carciofone
10-12-2006, 08:55
Scusate una informazione nod32 va in conflitto con ad-aware se personal e spybot search & destroy?
No.

raffree
10-12-2006, 10:36
meglio che ci mette 5 ore al posto di 1 ora...:)

Per me no è troppo esagerato tanto nod32 è buono lo stesso e poi kaspersky è introvabile nei negozi e siccome non posso acquistare via internet l'unica soluzione era quella di acquistare il NOD32.

BravoGT83
10-12-2006, 17:07
Per me no è troppo esagerato tanto nod32 è buono lo stesso e poi kaspersky è introvabile nei negozi e siccome non posso acquistare via internet l'unica soluzione era quella di acquistare il NOD32.

non è mai troppo se si parla di sicurezza...:)

Nod è un ottimo prodotto...:)

raffree
10-12-2006, 21:57
Senti ti volevo domandare una cosa riguardo a nod32. Questa cosa l'ho scritto anche nel thread di nod32. Io sono andato su un sito che kaspersy segnalava un virus ma come mai nod32 non lo rileva? mI date un sito che kaspersky segnala un virus voglio verificare se nod32 lo rileva. Se non rileva i virus in web come faccio per rimuoverli cancellando i file temporanei??

BravoGT83
11-12-2006, 07:24
ma mica tutti i prodotti hanno le firme virali con le stesse virus..:)

raffree
11-12-2006, 09:04
Si ma se è un virus preso da internet e non me lo rileva come faccio a rimuoverlo cancellando i file temporanei?

ciucciarello
11-12-2006, 10:06
A proposito, io ho kaspersky internet security 6 (non l'ho mai installato) ........
:doh: :muro: Hai Kis 6 e non lo installi? Continui ad utilizzare il Norton? :eek:

BravoGT83
11-12-2006, 10:07
modalità prov. :D facendo manualmente..:)

se no programmi di pulizia...:D

microsoft
11-12-2006, 15:02
Ragà vorrei 2 chiarimenti:
1) in merito al voto dell'antivirus:tutti coloro che hanno votato Kaspersky sono in possesso del solo antivirus (come specificato dal sito al momento del voto) o della suite internet security?
Ve lo chiedo perchè non vorrei che tutti coloro che parlano bene dell'antivirus hanno in realtà la suite, che credo sia di sicuro superiore.
2) La differenza tra il kaspersky antivirus e la suite internet security è che quest'ultima ha in aggiunta al semplice antivirus un firewall, giusto?
C'è molta differenza in termini di protezione, sopratutto con riguardo ai trojan, tra l'uno e l'altro?
Grazie.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-12-2006, 15:59
Ragà vorrei 2 chiarimenti:
1) in merito al voto dell'antivirus:tutti coloro che hanno votato Kaspersky sono in possesso del solo antivirus (come specificato dal sito al momento del voto) o della suite internet security?
Ve lo chiedo perchè non vorrei che tutti coloro che parlano bene dell'antivirus hanno in realtà la suite, che credo sia di sicuro superiore.
2) La differenza tra il kaspersky antivirus e la suite internet security è che quest'ultima ha in aggiunta al semplice antivirus un firewall, giusto?
C'è molta differenza in termini di protezione, sopratutto con riguardo ai trojan, tra l'uno e l'altro?
Grazie.
Allora KIS(Kaspersky Internet Security) non ha solo il Firewall in + rispetto al KAV :rolleyes:

Questa è la lista completa delle opzioni in + del KIS:

Caratteristiche
Protezione anti-virus

Protezione email. Kaspersky Internet Security 6.0 analizza in tempo reale il traffico email in base al protocollo utilizzato (POP3, IMAP e NNTP per la posta ricevuta e SMTP per quella inviata) su qualsiasi mail client, mentre è disponibile un plug-in per MS Outlook ed Outlook Express per la disinfezione dei database di posta.

Scansione del traffico Internet. Tutto il traffico HTTP viene analizzato in tempo reale (a prescindere dal browser utilizzato), garantendo che gli oggetti infetti non siano scritti sul disco fisso. Grazie ad un plug-in per Internet Explorer sono disponibili le statistiche relative agli script nocivi trovati .

Protezione del file system. É possibile analizzare singoli file, cartelle ed interi drive. L'utente può limitare la scansione a determinate aree "critiche" ed agli oggetti in esecuzione automatica al fine di garantire comunque una protezione ottimale alle zone più vulnerabili.

Protezione proattiva. Kaspersky Internet Security 6.0 controlla l'attività dei programmi e di tutti i processi caricati nella RAM; al contempo allerta l'utente circa processi nascosti (rootkit, ad esempio), sospetti o pericolosi e ripristina lo stato del sistema dopo una modifica da parte di un codice maligno.
Protezione anti-spyware

Protezione per dati confidenziali. Kaspersky Internet Security 6.0 previene la sottrazione di dati confidenziali come password, numeri conto corrente e di carte di credito. É in grado di identificare le mail di phishing e di disabilitare i link ivi contenuti..

Navigazione sicura su Internet. Kaspersky Internet Security 6.0 blocca l'esecuzione di script pericolosi, di pop-up e di banner pubblicitari.

Blocco dei dialer. Il sistema blocca qualsiasi tentativo non autorizzato da parte di dialer di accedere a numeri telefonici a valore aggiunto.
Protezione anti-hacker

Blocco di attacchi di rete. Il modulo di Intrusion Detection System (IDS) controlla qualsiasi attività nella rete che abbia connotazione di attacco. Kaspersky Internet Security 6.0 previene gli attacchi bloccando le connessioni provenienti dai computer degli hacker.

Controllo completo sulle attività di rete. Kaspersky Internet Security 6.0 verifica ogni richiesta proveniente dalle applicazioni e diretta a siti web in accordo con la lista di regole predefinita e configurabile; inoltre traccia qualsiasi pacchetto in entrata o uscita dal PC.

Sicurezza su tutte le reti. Quando il computer si connette ad una rete, Kaspersky Internet Security 6.0 chiede di specificare il tipo di rete (rete trusted, Intranet o Internet) al fine di stabilire quale regola appropriata applicarvi.

Modalità "stealth". Questa tecnologia permette di rendere il computer invisibile agli utenti esterni, prevenendo efficacemente tutti i tipi di attacchi DoS (Denial of Service).
Protezione anti-spam

Protezione integrata contro lo spam. In Kaspersky Internet Security 6.0 sono utilizzate diverse tecnologie per assicurare la massima protezione contro i messaggi commerciali non richiesti (spam). Tra queste è bene citare: black list e white list di parole chiave, espressioni tipiche ed IP, algoritmi di auto-apprendimento (filtri Bayesiani) ed analisi delle immagini.

Supporto ai client email più utilizzati. É disponibile un plug-in per MS Outlook e MS Outlook Express per processare i messaggi in base allo stato dell'analisi effettuata.

Analisi preliminare dei messaggi. Al fine di risparmiare tempo e traffico di rete, il Mail Manager effettua un'analisi preliminare delle intestazioni (header) dei messaggi prima che questi siano scaricati dal mail server. Ciò riduce sensibilmente la possibilità che spam e codici maligni siano scaricati sul computer.

Carciofone
11-12-2006, 18:53
Se può interessare a qualcuno, il KIS può essere acquistato e scaricato direttamente dal sito del distributore italiano e, quindi, in Italia: http://www.technesecurity.it
Ciao
:cool:

TAITA57
13-12-2006, 12:20
Vorrei segnalare questo antivirus a pagamento,versione Italianissimo.
Virit Explorer Pro, www.tgsoft.it
ho provato Panda e Norton di antivirus a pagamento e mi sono trovato bene con entrambi ma con problemi specifici mi sono dovuto arrangiare a cercare fix e cose varie online, questo ha di speciale l'assistenza telefonica diretta, mi trovo benissimo (al momento) :D
PS se sono fuori regolamento scusate e cancellate :)

Zaphod
13-12-2006, 20:27
ho acquistato su kaspersky.it la versione download di Kaspersky AV 6.
Ho ricevuto il codice di attivazione.
Installato, inserisco il codice di attivazione e nei dati della licenza compare:
Possessore: Telechargement.fr
Claudia Gentile
claudia@telechargement.fr

è normale tutto ciò?

AUTOMAN
13-12-2006, 21:45
Installato, inserisco il codice di attivazione e nei dati della licenza compare:
Claudia Gentile

è normale tutto ciò?

A me non sembra... la data di scadenza corrisponde con l'esatto giorno in cui hai acquistato il codice? Oppure prima di acquistarlo usavi un'altra licenza "tarocc" e ti è rimasta anche quella nella lista?

distefano
14-12-2006, 02:10
ma Avira Antivir Premium è davvero a livello di kapesky e gdata ?

come pesantezza come è ?

Zaphod
14-12-2006, 07:01
A me non sembra... la data di scadenza corrisponde con l'esatto giorno in cui hai acquistato il codice? Oppure prima di acquistarlo usavi un'altra licenza "tarocc" e ti è rimasta anche quella nella lista?

la data corrisponde all'acquisto del pacchetto download con licenza (cioè ieri).

prima di installare la versione acquistata ho rimosso la precedente installazione con tutte le chiavi esistenti.
Così, andando a memoria, mi sembra di ricordare che quel dominio avesse qualcosa a che fare con il server attraverso cui sarebbe passato il pagamento online tramite carta di credito.

Cmq ho mandato una email al supporto kasperky.it, vediamo cosa rispondono.

Carciofone
14-12-2006, 09:34
Claudia Gentile

è normale tutto ciò?
Fai bene ad indagare, potrebbe trattarsi di un refuso. Ma a pensar male tante volte ci si azzecca: se io che ho un negozio di informatica acquisto una licenza originale e la rivendo 10 volte, ho un guadagno netto di 9 e su 1 la percentuale riconosciuta al rivenditore... Ma sicuramente non sarà il tuo caso! :D

BravoGT83
14-12-2006, 14:00
ma Avira Antivir Premium è davvero a livello di kapesky e gdata ?

come pesantezza come è ?
livello non saprei di preciso sto aspettando i vari test.

cmq è davvero ottimo nell'ultimo anno è migliorato parecchio...

come èmolto leggero

distefano
14-12-2006, 14:25
livello non saprei di preciso sto aspettando i vari test.

cmq è davvero ottimo nell'ultimo anno è migliorato parecchio...

come èmolto leggero

il fatto è ke non se ne sente parlare molto, qualcuno di voi lo usa antivir ?

come è ?

gionnico
14-12-2006, 14:46
Io l'ho usato per molto.

La presonal.

Niente male, non c'è che dire. L'aspetto è semplice, ha tutte le funzioni principali.

AUTOMAN
14-12-2006, 15:37
Fai bene ad indagare, potrebbe trattarsi di un refuso. Ma a pensar male tante volte ci si azzecca: se io che ho un negozio di informatica acquisto una licenza originale e la rivendo 10 volte, ho un guadagno netto di 9 e su 1 la percentuale riconosciuta al rivenditore... Ma sicuramente non sarà il tuo caso! :D

Comunque anche il mio Kaspersky 6 originale (l'ho aperta io la confezione) risulta registrato a una ditta Techne Security Italy.....

Zaphod
14-12-2006, 20:38
quindi è possibile che le licenze vengano girate agli utenti consumer dal rivenditore ufficiale del marchio.

Nessun altro ha possibilità di verificare la cosa con la sua copia di Kasperky?

Carciofone
15-12-2006, 05:40
La cosa migliore che puoi fare è chiedere direttamente alla Kaspersky o al distributore italiano http://www.kasperskyitalia.it/ se è tutto regolare.
Ciao
:cool:

Zaphod
15-12-2006, 07:02
nel dubbio ho mandato una email ad entrambi ;)

distefano
15-12-2006, 09:23
Io l'ho usato per molto.

La presonal.

Niente male, non c'è che dire. L'aspetto è semplice, ha tutte le funzioni principali.

rileva anzke spyware e trojan ?

come leggerezza a ke livello è ?

Zaphod
15-12-2006, 18:09
Claudia Gentile

è normale tutto ciò?

mi autoquoto perchè ho risolto il problema e potrebbe essere di aiuto anche ad altri utenti.

Dopo meno di 24 ore ho ricevuto risposta da kasperky.com (da più di 48 ore non ho ancora ricevuto risposta da kaspersky.it :rolleyes: ).

Buoangiorno,
Questi dati, sono della persona che ha assistito al rilascio della chiave.
In questo caso e stata Claudia Gentile risponsabile di Telechargement, quale gestishe le vendite online.

Cordiali saluti
Alexander Moiseev
Kaspersky Lab

-----Original Message-----
From: Zaphod [mailto:***@alice.it]
Posted At: Friday, December 15, 2006 12:00 AM Posted To: Входящие
Conversation: kaspersky AV 6 license info
Subject: kaspersky AV 6 license info

Hi,

i'm Massimiliano Cossu, from Italy,

in 13 december 2006, i have bought , online on www.kaspersky.it, a copy of Kaspersky AntiVirus 6 "download version". I have also received an activation code by email from servizio@kasperskystore.it.

I have installed the software and inserted my activation code and my personal data; but, in the main window of Kaspersky control panel, in the "license information" section, I see:
Possessor:
Telechargement.fr
Claudia Gentile
License number: 075E-000491-*******
Type: commercial key
Expire date: 13/12/2007

I'm Massimiliano Cossu, not "Claudia Gentile"!!!
I don't know Telechargement.fr!

This data are correct?

sincerely yours
Massimiliano Cossu
Italy

p.s. excuse me for my poor english

da notare che mi hanno risposto in italiano :D

Babbo Natale
16-12-2006, 11:58
da notare che mi hanno risposto in italiano :D

Quasi in italiano direi :D

distefano
17-12-2006, 17:28
ma gli antivirus piu comuni (solo antivirus intendo NO pacchetti securiry suite)
rilevano anke spyware ?

.b22.
18-12-2006, 10:26
Salve,
vorrei cambiare il pallosissimo Norton Internet Security 2004 con un altra suite, e sono abbastanza indeciso tra Kaspersky Internet Security 2007 e Panda Internet Security sempre 2007.
La mia domanda è: questi due antivirus, oltre ad essere sicuri (spero!), non hanno "effetti collaterali" come rallentamento esagerato delle funzioni del pc, inattivabilità di Flash e programmi simili, impossibilità di visualizzare siti come Google Video e Youtube ecc. come succede con il Norton IS?
Grazie mille.

aerdna
18-12-2006, 14:18
A mio parere nulla è meglio di NOD32. Credevo che VirIT fosse il massimo ma.... mi devo ricredere. PCcillin non lo considero neppure. KAV... possiamo discutere ma non farei a cambio con NOD.

Jaguar64bit
18-12-2006, 18:53
ma gli antivirus piu comuni (solo antivirus intendo NO pacchetti securiry suite)
rilevano anke spyware ?

la maggior parte degli antivirus attuali hanno moduli per il rilevamento degli spyware , poi c'è chi è migliore di altri in questo campo..a mio avviso il kaspersky è uno dei migliori come antispy anche a livello di realtime.

Jaguar64bit
18-12-2006, 18:55
Salve,
vorrei cambiare il pallosissimo Norton Internet Security 2004 con un altra suite, e sono abbastanza indeciso tra Kaspersky Internet Security 2007 e Panda Internet Security sempre 2007.
La mia domanda è: questi due antivirus, oltre ad essere sicuri (spero!), non hanno "effetti collaterali" come rallentamento esagerato delle funzioni del pc, inattivabilità di Flash e programmi simili, impossibilità di visualizzare siti come Google Video e Youtube ecc. come succede con il Norton IS?
Grazie mille.

Tra i due che hai scelto di prendere in considerazione , per me il migliore per le tue esigenze è il Kaspersky I.S 6.

.b22.
19-12-2006, 21:08
Tra i due che hai scelto di prendere in considerazione , per me il migliore per le tue esigenze è il Kaspersky I.S 6.

Ok, quindi con Kaspersky IS6 nn dovrei rilevare alcuna delle pecche del norton come quelle citate nel post di prima.
Questi due antivirus sono gli unici che ho trovato in negozio con il cd pack oltre allo stradiffuso Norton.

distefano
20-12-2006, 00:58
mi consigliate i migliori antispyware esterni ?

Carciofone
20-12-2006, 06:29
Ok, quindi con Kaspersky IS6 nn dovrei rilevare alcuna delle pecche del norton come quelle citate nel post di prima.
Questi due antivirus sono gli unici che ho trovato in negozio con il cd pack oltre allo stradiffuso Norton.
Ormai da qualche mese uso il KIS6 e su un altro pc Outpost 4 e, devo dire che tutti i probemi che c'erano sempre col firewall del Norton sono completamente svaniti...
mi consigliate i migliori antispyware esterni ?
Intendi da usare all'aperto? :ciapet:

raffree
22-12-2006, 08:40
Io ho acquistato nod32 e volevo sapere se nod32 si aggiorna gratuitamente oppure se esce una nuova versione si deve acquistarla come il norton perchè ad esempio se io ho oggi acquisterei norton 2006 e l'ho installo se esce nei negozi il 2007 non si aggiorna gratuitamente ma devo acquistarlo vero???.

Spiegatemi un po come stanno le cose :p