PDA

View Full Version : Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

nV 25
20-05-2006, 09:25
KAV(KIS) 6.0.0.300 OUT!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12433631&postcount=509

Codename47
20-05-2006, 22:55
Post di servizio: segnalo che per quanto riguarda il nod32 è stato appena aggiornato il modulo dell'euristica estesa. ;)

wormcyborg
23-05-2006, 21:56
raga qual e il AV migliore???

riccardosl45
24-05-2006, 09:58

Puoi leggere la discussione e guardare il sondaggio in alto per farti un idea da solo. ;)

lucadue
24-05-2006, 13:17
personalmente dico
in assoluto kav6
tra i free
AVAST(secondo me)

oineg
24-05-2006, 13:30
personalmente dico
in assoluto kav6
tra i free
AVAST(secondo me)
Quoto per Kav 6.

lucadue
24-05-2006, 13:39
io direi cosi
1 kav6
2 nod32
3 norton 2006(anche se credo sia un po pesantuccio)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-05-2006, 13:47
Assolutamente KAV poi se vuoi + protezione puoi andare anche su KIS! :D

lucadue
24-05-2006, 13:50
io ho entrambe le licenze (Kav e Kis) ma preferisco Kav+sygate che preferisco ad anti-hacker
cmq x ora uso avast sul p4, appena esce kav6 (che ora uso sul mulo) in italiano lo piazzo anche qui

wormcyborg
25-05-2006, 02:49
personalmente dico
in assoluto kav6
tra i free
AVAST(secondo me)

sto usando il Cav5 ed e veramente una grande M.......... :mad:

lucadue
25-05-2006, 12:31
xke??? :confused:

AUTOMAN
25-05-2006, 14:09

La stessa cosa che avevo notato io..... ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-05-2006, 15:27

Vorrei proprio sapere perchè visto che ora come ora KAV 6 e KIS 6 sono i migliori antivirus in commercio.

(Felice possessore di KIS 6 :sofico: )

lucadue
25-05-2006, 16:50
secondo me se si vuole cercare il difetto di kav e kis 6 è che x ora nn sono in italiano ma appena vengono tradotti SICURAMENTE metto kav al posto di Avast! home edition.

AUTOMAN
25-05-2006, 17:14
secondo me se si vuole cercare il difetto di kav e kis 6 è che x ora nn sono in italiano ma appena vengono tradotti SICURAMENTE metto kav al posto di Avast! home edition.

Al posto di Avast direi che ci stà ma onestamente non l'ho visto meglio di un Bit Defender o di McAfee, rallenta e in certi casi non riesce a togliere il virus (anche banali memorizzati su hd esterno ?!?!? ) , sarà un caso ma non mi ha convinto per niente, mi tengo Bit Defender 9.

wormcyborg
25-05-2006, 23:27
Vorrei proprio sapere perchè visto che ora come ora KAV 6 e KIS 6 sono i migliori antivirus in commercio.

(Felice possessore di KIS 6 :sofico: )

forse il kav6 ma non il cav5

per seguenti mot:

1:Troppo pesante,al avvio ci mette una vita
2:Scansione lugissima
3: Durante la scansione non risco a usare il pc(rallenta troppo)

Wip3out
26-05-2006, 13:23
Al posto di Avast direi che ci stà ma onestamente non l'ho visto meglio di un Bit Defender o di McAfee, rallenta e in certi casi non riesce a togliere il virus (anche banali memorizzati su hd esterno ?!?!? ) , sarà un caso ma non mi ha convinto per niente, mi tengo Bit Defender 9.

Che rallenti non mi pare...ma dipende dai casi. Io ho KIS 6 montato su un NB, fai tu...

Per quanto riguarda la rimozione Kaspersky è certificato da non mi ricordo quale organizzazione indipendente come il migliore o quasi nella rimozione e ripulitura...vedi tu.

BitDefender ottimo prodotto, come anche McAfee, ma tanto il migliore non esiste e ognuno deve solo scegliere quello che gli piace di più.

Wip

kmarraff
29-05-2006, 22:22
Un saluto a tutti gli scritti del forum sono un nuovo iscritto.
Il mio parere, sono 4 anni che uso il Kav, per me non ha rivali lo dimostra il fatto che altri antivirus lo usano come motore di scansione per i propri prodotti!!! ;)

Beelzebub
29-05-2006, 22:29
Dopo 2 giorni con il Kis6 installato posso dire di trovarmi davvero bene. E' molto più leggero di altri prodotti, considerando che è una suite, poi, è una piuma!

Le scnasioni sono un pò lente, ma non importa...

Devo ancora capire come consigurare le varie opzioni, soprattutto il firewall, ma piano piano... :stordita:

lovsky
30-05-2006, 09:43
raga ho da parecchio tempo kasper 5 ma e' davvero leeeeeeeeeeeentissimo sopratutto all'avvio ci mette quasi un minuto e mezzo ad avviarsi completamente!Ma questo nod32 com'e' come leggerezza?e in oltre come riconoscimento virale e supporto(aggiornamenti)?

Stev-O
30-05-2006, 09:52

per seguenti mot:

hai impostato il timeout per le scansioni prolungate? (ultima versione) ?

cmq kav 5 è stato aggiornato alla 5.0.676 e nessuno l'ha detto qui:

http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099

wormcyborg
30-05-2006, 18:38
hai impostato il timeout per le scansioni prolungate? (ultima versione) ?

cmq kav 5 è stato aggiornato alla 5.0.676 e nessuno l'ha detto qui:

http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099
mi sa che mi conviene passare alla versione 6

cmq grazie

[ITA]SEREUPIN80
30-05-2006, 19:30

per seguenti mot:

ciao, ma spesso sento queste lamentele...quindi, vorrei sapere per curiosita che sistema hai... :mbe:

ho usato per un anno su amd duron 1000 con 256mb di ram e windows 2000 e appena l'ho installato mi ha trovato un inferno..da quel giorno mai nessun problema... e' lento a fare la scansione..semplice, ho un pc di anni fa e voglio farci andare un software del 2005 ... e' come mettere l'abs a una 126..come puo reagire un sistema cosi su un'auto cosi vecchia..quindi ovvio incontrare problemi e rallentamenti, ma la colpa non e' del software, ma della macchina che non sta dietro al oftware..
ora ho installato la versione del Kav 6, e' semplicemente ottima. piu leggera e dettagliata. puoi interrompere e riprendere le scansioni quando ti pare e piace e altre opzioni... in piu, ecco cosa conta e lo ripetero fino alla nausea, l'altro giorno pulisco un portatile con il bel norton 2006... detto fatto, mille scansioni con norton e non trovava niente... installo il kav6, e trova il problema immediatamente... portatile ripulito..ennesima esperienza che questo antivirus fa il suo dovere e il resto sono solo chiacchere. provate e poi giudicate, i fanboys non vanno mai lontano :banned:

ps: meglio che all'avvio sia rallentato il pc che avere installato un antivirus che di fatto non rileva ne cancella i virus... altrimenti che lo installiamo a fare un antivirus??! :confused: :read:

lovsky
30-05-2006, 21:03
raga ho da parecchio tempo kasper 5 ma e' davvero leeeeeeeeeeeentissimo sopratutto all'avvio ci mette quasi un minuto e mezzo ad avviarsi completamente!Ma questo nod32 com'e' come leggerezza?e in oltre come riconoscimento virale e supporto(aggiornamenti)?Il fatto e' che mi da l'idea di esser scarno...
quoto la mia domandina ignorata :(

Stev-O
30-05-2006, 21:08
mi sa che mi conviene passare alla versione 6

cmq grazie
è quasi lo stesso
in attesa che si assesti la 6 anche la 5 va avanti

[e non è che vada poi male anche la 5]

lovsky
30-05-2006, 22:50
qualkuno sa come mai nod32 ogni volta che chuido win m fa dare l'avviso di windows che dice disco non pronto(Riprova Annulla Continua),classico errore quando si legge un floppy o n cd e si leva di colpo... secondo me analizza il driver del floopy alla chiusura di win, ma io il floppy non ce l'ho come posso fare a disattivare questo controllo??

Stev-O
30-05-2006, 23:05
cisarà l'opzione
controlla che non rimanga un floppy dentro al pc che potrebbe fare l'autoavvio prima del caricamento del so e quindi di nod e quindi essere una potenziale fonte di infezione

un opizone del genere l'ha anche avast ( e altri)

lucadue
31-05-2006, 13:14
devo installare ad un amico un antivirus al posto di norton 2004 (che ormai nn serve + a nulla)
cosa consigliate? qualcosa di semplice.. meglio andare sul freeware?
c'e ancora kaspersky 5 da qualche parte x scaricarlo? dato che x lo meno è in italiano?

oineg
31-05-2006, 13:20
devo installare ad un amico un antivirus al posto di norton 2004 (che ormai nn serve + a nulla)
c'e ancora kaspersky 5 da qualche parte x scaricarlo? dato che x lo meno è in italiano?

Kasp 5... lo trovi sullo stesso sito di Kav 6, mi sembra anche in italiano Ciao

Ferdy78
31-05-2006, 13:45

per seguenti mot:

1) puoi disabilitarla dalle opzioni ;)

2) la prima te ne do atto..le altre poi son nella media degli altri.

3) durante lo scan non usare il pc :D ...fiinisce prima ed è normale rallenti il tutto...visto che scansiona anche i file in uso ;)

Rispetto alla 5 ....c'è un abisso ;)

Stev-O
31-05-2006, 15:28
puoi sempre mettere avast o antivir

lucadue
31-05-2006, 15:44
allora metterò avast x sicurezza
dato che antivir nn l'ho mai provato

Stev-O
31-05-2006, 16:16
antivir è un po' più elaborato nella rilevazione

ma quei 3-4 free più o meno si equivalgono: sempre di sicurezza un tanto al braccio si tratta

lucadue
31-05-2006, 16:20
xke ora ha installato norton 2004 scaduto e un altro antivirus di cui nn ricordo il nome ma senza licenza x cui gli rileva i virus ma nn gli permette di eliminarli :(

per cui domani passo da lui gli piazzo avast e do una bella ripulita... :D

Stev-O
31-05-2006, 16:25
a questi sarebbe quasi da abbinare bitdefenderfree (che onn ha modulo di autoprotezione) che ha una migliore scansione

lucadue
31-05-2006, 16:39
mi dai il link x scaricarlo?
cosi lo installo faccio la scansione e poi lo tolgo e gli lascio avast :)

[ITA]SEREUPIN80
31-05-2006, 17:27
Io con kaspersky in LAN nessun problema.

ciao...potresti spiegarmi meglio che tipo di LAN hai ? :)
dove lo acquisti l'antivirus? c'e' la possibilita' di avere un referente in italia? una sede fisica dove qualora ci fosse ad esempio, un blocco di sistema, poter avere un referente ...

ti ringrazio per le informazioni... ciao :)

Stev-O
31-05-2006, 23:08
mi dai il link x scaricarlo?
cosi lo installo faccio la scansione e poi lo tolgo e gli lascio avast :)
www.bitdefender.com

scarica la 7 free (o la 8 non mi ricordo)
cmq c'e' scritto free

lucadue
01-06-2006, 13:13
ok preso grazie mille
cosi do una bella pulita con bitdefender 8 (dato che aveva circa 50virus che nn poteva eliminare x via della mancanza di licenza x l'antivirus) e poi lascia avast

riccardosl45
03-06-2006, 10:34
SEREUPIN80']ciao...potresti spiegarmi meglio che tipo di LAN hai ? :)
dove lo acquisti l'antivirus? c'e' la possibilita' di avere un referente in italia? una sede fisica dove qualora ci fosse ad esempio, un blocco di sistema, poter avere un referente ...

ti ringrazio per le informazioni... ciao :)

Una LAN aziendale con almeno 30 pc collegati...

Non so come abbiano fatto a comprarlo...penso che abbiano fatto una richiesta tramite il sito web di kaspersky per un licenza più adatta a loro. Di solito le aziende hanno licenze particolari non comprano la singola come gli home users

lucadue
17-06-2006, 17:53
ho un pc non con collegamento a internet con installato kav6
come faccio ad aggiornarlo? c'e un modo x scaricare il tutto su questo pc e poi trasportarlo sull'altro? :(

AUTOMAN
17-06-2006, 18:27
Stò testando nel mio pc di casa il Karspesky v6 e devo dire che mi stà stupendo, sembra ottimo, il 5 non mi aveva convinto ma questo merita.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-06-2006, 11:34
ho un pc non con collegamento a internet con installato kav6
come faccio ad aggiornarlo? c'e un modo x scaricare il tutto su questo pc e poi trasportarlo sull'altro? :(
Questo (http://www.kaspersky.com/faq?&qid=187263764) fa al caso tuo ;)

squarepusher
18-06-2006, 22:48
salve a tutti, mi scade fra pochi giorni la licenza di aggiornamento per il Norton Antivirus 2005,e sto scegliendo il prossimo antivirus da installare!
oltre ai soliti avast e avg, vorrei provare Norman, visto che l'ho trovato su un cd in una rivista con la validità di 4 mesi di aggiornamenti gratuiti!
In giro ho letto che è davvero un buon antivirus, ma perchè nn se ne parla così bene anche in questo forum? mi interesserebbe sapere la capacità di eliminazione dei virus trovati.
Vi ringrazio

lucadue
19-06-2006, 06:45
Questo (http://www.kaspersky.com/faq?&qid=187263764) fa al caso tuo ;)
ma dove scarico il database se su questo pc non ho il kav ma ce l'ho sl sul mulo?

[ITA]SEREUPIN80
19-06-2006, 10:54
ma dove scarico il database se su questo pc non ho il kav ma ce l'ho sl sul mulo?
non capisco la tua domanda :confused: :rolleyes:

tequila mali
19-06-2006, 13:04
salve a tutti, mi scade fra pochi giorni la licenza di aggiornamento per il Norton Antivirus 2005,e sto scegliendo il prossimo antivirus da installare!
oltre ai soliti avast e avg, vorrei provare Norman, visto che l'ho trovato su un cd in una rivista con la validità di 4 mesi di aggiornamenti gratuiti!
In giro ho letto che è davvero un buon antivirus, ma perchè nn se ne parla così bene anche in questo forum? mi interesserebbe sapere la capacità di eliminazione dei virus trovati.
Vi ringrazio
:) personalmente non lo mai provato, ma non ne ho sentito parlare molto bene.

Dai uno sguardo a questa comparativa (una delle più attendibili).
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_05.php

:D io uso Nod32 e mi trovo benissimo.
ciao ;)

Beelzebub
19-06-2006, 15:20
Non puoi scaricarlo da un pc e trasferirlo sull'altro? :mbe:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-06-2006, 08:51
Non puoi scaricarlo da un pc e trasferirlo sull'altro? :mbe:
Quoto :O

lucadue
20-06-2006, 11:53
ma non ho capito cosa devo scaricare dato che sul sito c'e sl l'antivirus completo e non vedo sl gli aggiornamenti

Xabaras
22-06-2006, 16:12
Ho scaricato la demo di nod32.
Faccio l'aggiornamento e mi compare questo avviso: "Si è verificato un errore durante l'aggiornamento dei moduli del programma (impossibile sostituire il file corrente). In pratica scarica gli aggiornamenti e resta alla versione vecchia. Che è? Ho fatto un search sul forum ma non ho trovato niente.
Grazie!

andorra24
22-06-2006, 16:58
Ho scaricato la demo di nod32.
Faccio l'aggiornamento e mi compare questo avviso: "Si è verificato un errore durante l'aggiornamento dei moduli del programma (impossibile sostituire il file corrente). In pratica scarica gli aggiornamenti e resta alla versione vecchia. Che è? Ho fatto un search sul forum ma non ho trovato niente.
Grazie!
Hai provato a cambiare server? Oppure, hai provato a disinstallare il nod e a reinstallarlo nuovamente?

Xabaras
22-06-2006, 21:24
Sì, l'ho disinstallato 3 volte e ho provato tutti i server...

Tuoangioletto
23-06-2006, 23:38
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere riguardante questi due software, volevo sapere qual'è il migliore... Grazie mille e buon proseguimento di serata

squarepusher
24-06-2006, 14:10
Salve, devo comprare un antivirus, ho un portatile windows Xp 2 pack, centrino duo T2300, ho letto un pò di qua e di là sul forum, e ho un dubbio su 2 prodotti, tra il Gdata Antiviruskit e Kaspersky!
il Gdata, mi sembra più completo perchè oltre ad avere il motore di ricerca di Kaspersky, ne associa un altro,(nn mi ricordo il nome..)ma per quale motivo allora nn è tra i migliori nel sondaggio del Thread?
Insomma, quale compro?
Grazie a todos. :sofico:

squarepusher
24-06-2006, 14:12
Volevo prendere il Nod32 ma costa na cifra...

lucadue
24-06-2006, 14:59
Salve, devo comprare un antivirus, ho un portatile windows Xp 2 pack, centrino duo T2300, ho letto un pò di qua e di là sul forum, e ho un dubbio su 2 prodotti, tra il Gdata Antiviruskit e Kaspersky!
il Gdata, mi sembra più completo perchè oltre ad avere il motore di ricerca di Kaspersky, ne associa un altro,(nn mi ricordo il nome..)ma per quale motivo allora nn è tra i migliori nel sondaggio del Thread?
Insomma, quale compro?
il gdata ha kaspersky e bitdefender

io prenderei kaspersky ;) e infatti ce l'ho

lucadue
24-06-2006, 14:59
Volevo prendere il Nod32 ma costa na cifra...
allora prendine uno free che nn se la cava male

squarepusher
25-06-2006, 18:56
Sicuramente passerò a kaspersky, ma per ora vorrei tenere il Norton 2005 con le ultime minacce internet scaricate,e installare il Norman antivirus
visto che ce l'ho gratuito per 4 mesi;
posso farli convivere? rischio conflitti? in Norton 2005 cosa devo disattivare? l'Auto-protect?
Ho un nuovo acer portatile windows xp 2 pack,centrino Duo T2300..
vi ringrazio

andorra24
25-06-2006, 19:04
Sicuramente passerò a kaspersky, ma per ora vorrei tenere il Norton 2005 con le ultime minacce internet scaricate,e installare il Norman antivirus
visto che ce l'ho gratuito per 4 mesi;
posso farli convivere? rischio conflitti? in Norton 2005 cosa devo disattivare? l'Auto-protect?
Ho un nuovo acer portatile windows xp 2 pack,centrino Duo T2300..
vi ringrazio
Non ti consiglio di tenere 2 antivirus installati, il Norton poi e' particolarmente restio ad accettare altri antivirus. Se vuoi provare il Norman disinstalla il Norton cosi eviti eventuali problemi ed intolleranze.

DigitalKiller
27-06-2006, 09:25
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione sperando che riusciate a chiarirmi un dubbio :)
Devo acquistare un antivirus per l'azienda in cui lavoro.
Utilizzo kaspersky già da un anno e mi sono trovato benissimo; il numero di virus sui pc si è ridotto moltissimo rispetto a quando c'era il norton :D (scusatemi, non voglio scatenare flame). Visto che fino ad oggi ho utilizzato la versione personal e quindi non adatta nè in regola, dovrei acquistare la versione aziendale.
Quale devo acquistare? La versione Kaspersky Anti-Virus Business Optimal - x Workstation Windows?
Grazie a tutti

Wip3out
27-06-2006, 13:02
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione sperando che riusciate a chiarirmi un dubbio :)
Devo acquistare un antivirus per l'azienda in cui lavoro.
Utilizzo kaspersky già da un anno e mi sono trovato benissimo; il numero di virus sui pc si è ridotto moltissimo rispetto a quando c'era il norton :D (scusatemi, non voglio scatenare flame). Visto che fino ad oggi ho utilizzato la versione personal e quindi non adatta nè in regola, dovrei acquistare la versione aziendale.
Quale devo acquistare? La versione Kaspersky Anti-Virus Business Optimal - x Workstation Windows?
Grazie a tutti

Guarda che puoi utilizzare tranquillamente la personal. Non è il nome che definisce dove poterlo utilizzare. Le versioni Business sono per "grandi" utilizzi. Dipende quindi da che tipo di sistemi avete in azienda. Altri potranno chiarirti meglio il concetto.

Ciao, Wip

DigitalKiller
27-06-2006, 13:26
Guarda che puoi utilizzare tranquillamente la personal. Non è il nome che definisce dove poterlo utilizzare. Le versioni Business sono per "grandi" utilizzi. Dipende quindi da che tipo di sistemi avete in azienda. Altri potranno chiarirti meglio il concetto.

Ciao, Wip

L'antivirus dovrei installarlo solo sui vari client della rete (circa 10/15 pc) e non sui server.
Sicuro che posso installare la versione personal in un ufficio? Vorrei evitare problemi in caso di controlli :(

squarepusher
27-06-2006, 19:14
allora raga, mi son deciso di acquistare kaspersky, solo che leggendo alcuni post del forum, mi è sorto un dubbio sulla versione 6.0, si dice che è troppo pesante, manca di alcune funzioni presenti nella 5.0, insomma, io vorrei acquistare la 5.0 voi cosa mi consigliate?
Ho un notebook acer windows xp 2 pack process core duo T2300,
la 5.0 la trovo a un buon prezzo su ebay,io opterei per quest'ultima..Ditemi voi
Grazie ciaoo

oineg
27-06-2006, 19:31
allora raga, mi son deciso di acquistare kaspersky, solo che leggendo alcuni post del forum, mi è sorto un dubbio sulla versione 6.0, si dice che è troppo pesante, manca di alcune funzioni presenti nella 5.0, insomma, io vorrei acquistare la 5.0 voi cosa mi consigliate?
Ho un notebook acer windows xp 2 pack process core duo T2300,
la 5.0 la trovo a un buon prezzo su ebay,io opterei per quest'ultima..Ditemi voi
Grazie ciaoo
In cosa consisterebbe questa superiorità della 5? Per quanto riguarda ebay ho una domanda da porti per semplice curiosità: acquisteresti da un rivenditore che fattura regolarmente a tuo nome la chiave di licenza?

squarepusher
27-06-2006, 21:15
lo acquisto nuovo con la scatola di imballaggio da un rivenditore autorizzato,il 6.0 a quanto ho capito è una suite, il firewall già ce l'ho, per la posta elettronica più di tanto nn mi serve perchè nn uso programmi di posta e nn apro quasi mai allegati,quindi mi servirebbe solo l'antivirus+spayware incluso nel 5.0!
volevo provare il Nod ma ragazzi,mi costa una cifra..l'ho trovato a 60 euri!
ma allora, la 5.0 rallenta così tanto ad es. con programmi aperti come emule?

Luka
28-06-2006, 09:11
chi è esperto del nod?
vorrei chiedere delle cose...
a me nn sembra tutto questo mostro di antivirus, ma forse nn lo so configurare

andorra24
28-06-2006, 09:16
chi è esperto del nod?
vorrei chiedere delle cose...
a me nn sembra tutto questo mostro di antivirus, ma forse nn lo so configurare
Per una corretta configurazione del nod ti posso linkare questa guida tratta dal forum ufficiale:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

oineg
28-06-2006, 09:25
lo acquisto nuovo con la scatola di imballaggio da un rivenditore autorizzato,il 6.0 a quanto ho capito è una suite, il firewall già ce l'ho, per la posta elettronica più di tanto nn mi serve perchè nn uso programmi di posta e nn apro quasi mai allegati,quindi mi servirebbe solo l'antivirus+spayware incluso nel 5.0!
volevo provare il Nod ma ragazzi,mi costa una cifra..l'ho trovato a 60 euri!
ma allora, la 5.0 rallenta così tanto ad es. con programmi aperti come emule?

Ti fanno la fattura? Kav 6 è la versione successiva alla 5 (sviluppata con altre funzion). Kis 6 è la suite. :)

P.S. Precisazione: se acquisti Kav 5 hai la possibilità di attivare, quando vuoi, Kav 6 con la stessa chiave di Kav 5

Luka
28-06-2006, 09:47
Per una corretta configurazione del nod ti posso linkare questa guida tratta dal forum ufficiale:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

grazie :)
molto utile

DigitalKiller
28-06-2006, 10:14
L'antivirus dovrei installarlo solo sui vari client della rete (circa 10/15 pc) e non sui server.
Sicuro che posso installare la versione personal in un ufficio? Vorrei evitare problemi in caso di controlli :(

Nessuno sa rispondermi? :(

Wip3out
28-06-2006, 12:51
Si, vai tranquillo! Personal non indica che è per uso personale.
Ma stiamo scherzando...cmq se non ti fidi vai sul sito e leggiti i termini di licenza. Oppure vai sul forum italiano di Questar (distributore ufficiale dei prodotti Kaspersky) e fattelo confermare da loro.

Per inciso cmq io uso KIS 6.0 in ufficio.

Bugs Bunny
28-06-2006, 13:24
Insomma, quale compro?
Nel thread in rilievo ha ancora pochi voti perchè si è diffuso da poco.
prendi avk fidati...io ce l'ho e non mi ha mai deluso

DigitalKiller
28-06-2006, 13:32
Si, vai tranquillo! Personal non indica che è per uso personale.
Ma stiamo scherzando...cmq se non ti fidi vai sul sito e leggiti i termini di licenza. Oppure vai sul forum italiano di Questar (distributore ufficiale dei prodotti Kaspersky) e fattelo confermare da loro.

Per inciso cmq io uso KIS 6.0 in ufficio.

Ok, grazie! :D

squarepusher
28-06-2006, 15:47
come passo da kaspersky versione 5.0 alla 6 mantenendo la licenza?

squarepusher
28-06-2006, 15:48
intendevo dire con la stessa chiave, sorry..

oineg
28-06-2006, 17:22
come passo da kaspersky versione 5.0 alla 6 mantenendo la licenza?
Scarica Kav 6 da Kaspersky.com, lo installi e quando ti viene chiesta la chiave inserisci quella della versione 5. :)

squarepusher
28-06-2006, 19:23
quindi dopo che installo la 5.0 scarico la 6 dal sito e ci metto la chiave della 5 così mi dura sempre un anno, giusto?

squarepusher
28-06-2006, 21:14
Ma in definitiva dalla versione 5.0 alla 6 ci sono grosse modifiche?conviene aggiornare?

oineg
28-06-2006, 21:17
quindi dopo che installo la 5.0 scarico la 6 dal sito e ci metto la chiave della 5 così mi dura sempre un anno, giusto?

La 5 non la devi installare e se l'hai installata la devi disinstallare. Poi installi la 6 utilizzando solo la chiave di licenza che ti è stata fornita con la 5

Wip3out
29-06-2006, 00:33
Non occorre nemmeno reinserire la licenza perché la troverà già installata. Non riparte un anno nuovo di licenza, la scadenza sarà sempre quella che avevi prima.

Wip

oineg
29-06-2006, 06:22
Non occorre nemmeno reinserire la licenza perché la troverà già installata. Non riparte un anno nuovo di licenza, la scadenza sarà sempre quella che avevi prima.

Wip

Vero Wip3out. La licenza non viene richiesta, ricordo. Tuttavia deve disinstallare la 5 e poi installando la 6 tutto procederà regolarmente (apparirà la stessa scadenza della 5). :D

freddy69bz
29-06-2006, 14:14
Ho scaricato le versioni di prova dei seguenti antivirus e adesso è giunta l'ora di decidere quale acquistare. Provandoli entrambi, l'interfaccia grafica del bitdefender 9 plus mi sembra migliore e di più facile gestione...

Voi quale mi consigliate di acquistare??? Grazie...

squarepusher
29-06-2006, 14:37
Volevo sapere i pro e contro del passaggio dalla versione 5 di kaspersky antivirus alla 6, ho letto ad es. che la 6 nn ha la difesa contro gli attacchi di rete(presente nella internet security6)..

riccardosl45
29-06-2006, 16:04
Volevo sapere i pro e contro del passaggio dalla versione 5 di kaspersky antivirus alla 6, ho letto ad es. che la 6 nn ha la difesa contro gli attacchi di rete(presente nella internet security6)..

La difesa contro gli attacchi di rete di solito si disattiva sempre....va spesso in conflitto con i firewall

Sicuramente installerei la 6, che è più ottimizzata e ha delle cose utili come la notifica sugli elementi del registro di sistema che vengono modificati

freddy69bz
29-06-2006, 16:12
Ho scaricato le versioni di prova dei seguenti antivirus e adesso è giunta l'ora di decidere quale acquistare. Provandoli entrambi, l'interfaccia grafica del bitdefender 9 plus mi sembra migliore e di più facile gestione...

Voi quale mi consigliate di acquistare??? Grazie...

helppppppppppppppppp...

oineg
29-06-2006, 17:18

Guarda anche altre indicazioni sul sito oltre a quanto riportato nella pagina seguente
http://www.kaspersky.com/kav6

ajalro
08-07-2006, 06:21
Ragazzi, qual è secondo voi quello + leggero (senza ovviamente trascurare la sicurezza)?

oineg
08-07-2006, 06:33
Ragazzi, qual è secondo voi quello + leggero (senza ovviamente trascurare la sicurezza)?

Se non vuoi trascurare la sicurezza prova Kav 6 :)

ajalro
08-07-2006, 09:41
sì, sì, ho letto diversi post a favore del Kav, solo che gli stessi dicevano fosse molto pesante e io ho bisogno di farlo girare su un laptop un pò vecchiotto (celeron 650 con 192 mega di ram), qual è il + leggero senza correre il rischio di un invasione?

lucadue
08-07-2006, 09:49
avg è leggero ed è free

oineg
08-07-2006, 11:25
sì, sì, ho letto diversi post a favore del Kav, solo che gli stessi dicevano fosse molto pesante e io ho bisogno di farlo girare su un laptop un pò vecchiotto (celeron 650 con 192 mega di ram), qual è il + leggero senza correre il rischio di un invasione?

La ram effettivamente è poca. Ma prova con una versione Trial e poi decidi eventualmente per un altro. In questo campo devi andare per esclusione utilizzando le v. demo :)

ajalro
08-07-2006, 12:01
Di Bitdefender cosa mi dite?
Potrebbe fare al mio caso?

Wip3out
08-07-2006, 13:42
Di Bitdefender cosa mi dite?
Potrebbe fare al mio caso?

Direi proprio di no!

FOXYLADY
08-07-2006, 13:51

Considerando il PC vecchiotto (quasi come il mio :D ) ti suggerirei una di queste alternative
Nod32
Antivir
F-prot
DrWeb
Sophos

Sono tutti abbastanza e leggeri e più o meno efficaci, tenendo conto che l'antivir infallibile non esiste....

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-07-2006, 14:43
Considerando il PC vecchiotto (quasi come il mio :D ) ti suggerirei una di queste alternative
Nod32
Antivir
F-prot
DrWeb
Sophos

Sono tutti abbastanza e leggeri e più o meno efficaci, tenendo conto che l'antivir infallibile non esiste....
Io direi senza ombra di dubbio che il migliore tra quelli è Nod32 ;)

Teliqalipukt
08-07-2006, 15:30
E se non vuoi spendere Antivir ;)

Kaisernik
09-07-2006, 12:19
Salve a tutti! mi intrufolo anch'io nella discussione

E' da un paio di anni che uso Avast Pro e devo dire che tutto sommato mi trovo bene.
Ora però mi venuta la curiosità:

tra i seguenti antivirus:
Avast pro
AVG pro
nod32
Kaspersky
Panda
Antivir
Bitdefender

cosa consigliate? le mie esigenze sarebbero: un buon antivirus, (anche a pagamento non c'è problema) che non rikieda molte risorse (quindi leggero) e che non impieghi molto a caricarsi in fase di avvio di windows. Affidabile, stabile e con aggiornamenti continui.
Fra i sopracitati antivirus cosa consigliate?

inoltre, per il momento uso anche ZoneAlarm e Spyware terminator, esiste una suite, completa di antirus, firewall e antispyware, (casomai anche tra quelle sopracitate) affidabile sicura, aggiornata e soprattutto che non mi appesantisca troppo l'avvio di Windows?

Forse chiedo troppo, ma magari esiste qualche cosa :D
Grazie fin da subito a chi mi sappia dare dritte :)

Gohandrea
09-07-2006, 12:55
Kis 6.0 o aspetti un altro pò e ti prendi bitdefender10 :), se vuoi c'è già la RC1 da scaricare.
Comunque meglio avere cose separate e non tutto in 1 a mio modesto parere

oineg
09-07-2006, 13:50
Kis 6 e vai tranquillo.

Kaisernik
09-07-2006, 15:05
Kis 6, sarà disponibile anche in italiano o solo in inglese? o è già disponibile in italiano?

eventualmente si sa già quando esce in italiano? :mbe:

rallenta molto l'avvio di Windows? e come impegno di Ram com'è ? (io ho 256 di Ram)

Gohandrea
09-07-2006, 15:18
Per ora in italiano non c'è, ma potresti farti passare da alcuni utenti la traduzione, ovvero modificando un paio di files te lo porti in italiano.
Comunque non buttarti sul kis :P

oineg
09-07-2006, 15:23
Kis 6, sarà disponibile anche in italiano o solo in inglese? o è già disponibile in italiano?

eventualmente si sa già quando esce in italiano? :mbe:

rallenta molto l'avvio di Windows? e come impegno di Ram com'è ? (io ho 256 di Ram)
Con 256 di ram ce la puoi anche fare. Ma non hai lo spazio per inserire un altro banco da 256 e anche più? In italiano è disponibile a settembre. Ma se vai sul thread Kaspersky (ultimi post) vedrai che una qualche soluzione per averlo in italiano da subito già esiste grazie alla capacità e altruismo di un altro utente del forum. :)

oineg
09-07-2006, 15:27
Per ora in italiano non c'è, ma potresti farti passare da alcuni utenti la traduzione, ovvero modificando un paio di files te lo porti in italiano.
Comunque non buttarti sul kis :P

Per curiosità e per saperne di più potresti dirmi perchè no dovrebbe buttarsi sul Kis (vedo che tu usi Kav 6 e il Kis non è altro che Kav 6 più le altre prerogative per le quali devi installare altri programmi)

Wip3out
09-07-2006, 18:36
Perché 256 Mb di ram sono comunque pochi anche se KIS è leggero. Con quella RAM già solo con Winzozz e un paio di programmi caricati sei già a swappare. E se è pur vero che Kaspersky non pesa molto come risorse in idle è anche vero che quando fa la scansione il consumo di ram va parecchio su e cmq facendo scansioni molto profonde gli rallenterebbe troppo il traffico su disco.
Di primo acchito avrei anch'io suggerito KIS come soluzione ai suoi problemi, ma con 256Mb e basta di ram non mi esprimo...

Wip

AUTOMAN
09-07-2006, 22:20
Con i prezzi a ttuali della ram (ddr e ddr2 solamente) conviene fare il pieno.
Per il Kis, nella versione 6 il firewall è migliorato o è lo stesso del 5? Quello del 5 su alcune prove era risultato scarsuccio.
Ciaoooo

oineg
10-07-2006, 12:13
Perché 256 Mb di ram sono comunque pochi anche se KIS è leggero. Con quella RAM già solo con Winzozz e un paio di programmi caricati sei già a swappare. E se è pur vero che Kaspersky non pesa molto come risorse in idle è anche vero che quando fa la scansione il consumo di ram va parecchio su e cmq facendo scansioni molto profonde gli rallenterebbe troppo il traffico su disco.
Di primo acchito avrei anch'io suggerito KIS come soluzione ai suoi problemi, ma con 256Mb e basta di ram non mi esprimo...

Wip
Se è per la ram concordo. Infatti ho suggerito nel post precedente di aggiungere un altro banco ram da 256 o più. E' un'operazione che ho fatto anche io con il notebook e ora ho 768, un bel salto ma vado alla grande :D

lucadue
10-07-2006, 13:27
Salve a tutti! mi intrufolo anch'io nella discussione

E' da un paio di anni che uso Avast Pro e devo dire che tutto sommato mi trovo bene.
Ora però mi venuta la curiosità:

tra i seguenti antivirus:
Avast pro
AVG pro
nod32
Kaspersky
Panda
Antivir
Bitdefender

cosa consigliate? le mie esigenze sarebbero: un buon antivirus, (anche a pagamento non c'è problema) che non rikieda molte risorse (quindi leggero) e che non impieghi molto a caricarsi in fase di avvio di windows. Affidabile, stabile e con aggiornamenti continui.
Fra i sopracitati antivirus cosa consigliate?

inoltre, per il momento uso anche ZoneAlarm e Spyware terminator, esiste una suite, completa di antirus, firewall e antispyware, (casomai anche tra quelle sopracitate) affidabile sicura, aggiornata e soprattutto che non mi appesantisca troppo l'avvio di Windows?

Forse chiedo troppo, ma magari esiste qualche cosa :D
Grazie fin da subito a chi mi sappia dare dritte :)

io consiglio Kav 6.0.0.300 che è un ottima protezione o se vuoi anche il firewall metti Kis 6.0.0.300

Wip3out
10-07-2006, 13:41
Con i prezzi a ttuali della ram (ddr e ddr2 solamente) conviene fare il pieno.
Per il Kis, nella versione 6 il firewall è migliorato o è lo stesso del 5? Quello del 5 su alcune prove era risultato scarsuccio.
Ciaoooo

MOOOooooooolto migliorato :D

Sste
11-07-2006, 17:36
Sempre stato fedelissimo al Kaspersky AV, ho montato settimana scorsa il 6, sembra sempre perfetto (anche se forse è ancora un po' presto per parlare...) volevo sapere n'a roba ma quest'ultima versione non ha il controllo della rete???
Che cmq nn serve a molto se si ha già un firewall; però mi piaceva perchè t'avvisava quando qualcuno ti faceva la scansione di qualche porta (dandoti anche l'indirizzo ip).

oineg
11-07-2006, 18:22
Sempre stato fedelissimo al Kaspersky AV, ho montato settimana scorsa il 6, sembra sempre perfetto (anche se forse è ancora un po' presto per parlare...) volevo sapere n'a roba ma quest'ultima versione non ha il controllo della rete???
Che cmq nn serve a molto se si ha già un firewall; però mi piaceva perchè t'avvisava quando qualcuno ti faceva la scansione di qualche porta (dandoti anche l'indirizzo ip).

Opzione contro attacchi esterni, non esiste più (quella della v.5 non era il massimo della vita). Necessario altro firewall. Oppure non resta che la suite Kis 6 con firewall e altro. :)

Kaisernik
13-07-2006, 16:53
ok grazie a tutti per i consigli :D

Vale76
23-07-2006, 12:08
:eek: Sto provando in trial Pc Cillin Internet Security 14 :eek:
è una bomba :eek:
sono rimasta impressionata dalle tante funzioni che ha, e altro che firewall di Windows :eek:
pensate che non l'avevo mai provato, ritenendo che non avrebbe potuto girare su un processore come il mio, eppure ragazzi, ci gira incredibilmente bene :eek: non mi rompe assolutamente durante la navigazione, posso configurare le protezioni che voglio, è velocissimo ed efficentissimo a fare gli update, insomma è fantastico!
giuro che anche se sono a bolletta :fagiano: ci sto facendo un serio pensierino di acquistarlo :D

Kaisernik
23-07-2006, 12:13
:eek: Sto provando in trial Pc Cillin Internet Security 14 :eek:
è una bomba :eek:
sono rimasta impressionata dalle tante funzioni che ha, e altro che firewall di Windows :eek:
pensate che non l'avevo mai provato, ritenendo che non avrebbe potuto girare su un processore come il mio, eppure ragazzi, ci gira incredibilmente bene :eek: non mi rompe assolutamente durante la navigazione, posso configurare le protezioni che voglio, è velocissimo ed efficentissimo a fare gli update, insomma è fantastico!
giuro che anche se sono a bolletta :fagiano: ci sto facendo un serio pensierino di acquistarlo :D

e come leggerezza com'è ? soprattutto ti rallenta windows in fase di avvio?

Vale76
23-07-2006, 12:22
si, essendo anche per via del processore (celeron 466) all'inizio ci mette un pò di più del solito a essere operativo, però, una volta finito, nessun problema, non lo sento neanche :p

Kaisernik
23-07-2006, 13:58
si, essendo anche per via del processore (celeron 466) all'inizio ci mette un pò di più del solito a essere operativo, però, una volta finito, nessun problema, non lo sento neanche :p

ok. lo proverò al più presto :D
Grazie 1000 per la dritta :D

Vale76
23-07-2006, 15:37
di niente, figurati; grazie a Trend Micro :p

Giulio TiTaNo
24-07-2006, 10:21
per quanto riguarda la leggerezza quale il migliore?

andorra24
24-07-2006, 10:33
per quanto riguarda la leggerezza quale il migliore?
Il nod32 e' uno dei piu' leggeri. Anche i nuovi KAV/KIS 6.0 sono abbastanza leggeri.

Beelzebub
24-07-2006, 11:11
Il nod32 e' uno dei piu' leggeri. Anche i nuovi KAV/KIS 6.0 sono abbastanza leggeri.
Tempo fa lessi un link in cui veniva riportato il "peso" degli antivirus sui videogiochi. Nod32 risultava il più leggero. Sarei curioso di vederne una aggiornata che analizza anche il Kav/Kis 6.0.

Questa settimana sono tornato da Kis 6 a Nod32, e devo dire che, anche se in termini di ram più o meno siamo lì, il carico di lavoro è minore: in particolare, i controlli sul registro del Proactive defence del Kis erano piuttosto pesantucci in certi momenti...

andorra24
24-07-2006, 11:32
Questa settimana sono tornato da Kis 6 a Nod32, e devo dire che, anche se in termini di ram più o meno siamo lì, il carico di lavoro è minore: in particolare, i controlli sul registro del Proactive defence del Kis erano piuttosto pesantucci in certi momenti...
Beh indubbiamente il Kis ha parecchi moduli e se uno li attiva tutti si puo' notare un certo appesantimento. Pero' bisogna ammettere che kaspersky Lab ha fatto passi da gigante per quanto riguarda il fattore leggerezza con i nuovi kav/kis.

Beelzebub
24-07-2006, 11:39
Beh indubbiamente il Kis ha parecchi moduli e se uno li attiva tutti si puo' notare un certo appesantimento. Pero' bisogna ammettere che kaspersky Lab ha fatto passi da gigante per quanto riguarda il fattore leggerezza con i nuovi kav/kis.
Sì, indubbiamente. Oltrettutto il Kis che ho usato io è una suite, quindi ci sta la "pesantezza" rispetto al solo Nod...

cappe87
25-07-2006, 16:37
ciao scusate il disturbo, io ho un router NETXGEAR DG834G quindi per il firewall non ci sono problemi..
ho questi 2 antivirus a disposizione il mcafee e il KASPERSKY volevo sapere quale secondo voi mi rallenta di meno il sistema.
GRAZIE

sior
28-07-2006, 01:45
A cappe dipende dalle versioni che hai cmq tra il kasp5 e il mcafee2006 secondo me è più leggero il kasp.

Vale76 hai proprio ragione è da due settimane che sto provando la versione trial di pc cillin internet security 14 e mi sto trovando benissimo. Sono contento che mi hai anticipato! Mi meraviglio che venga preso così poco in considerazione, in una suite semplice e leggera sono comprese un sacco di funzioni e infinite possibilità di configurazione.

Detto questo mi trovo molto bene con il kaspersky mentre mi dispiace ma non impazzisco per il nod32.
Per esperienza alcune volte il nod ha trovato virus che poi non è stato in grado di eliminare mentre il kasp non ha battuto ciglio. Ciao a tutti

Vale76
28-07-2006, 14:40
Vale76 hai proprio ragione è da due settimane che sto provando la versione trial di pc cillin internet security 14 e mi sto trovando benissimo. Sono contento che mi hai anticipato! Mi meraviglio che venga preso così poco in considerazione, in una suite semplice e leggera sono comprese un sacco di funzioni e infinite possibilità di configurazione.

mi fa piacere di essere stata utile :)
infatti oltre che essere efficientissimo (parte un avviso ogni volta che qualsiasi programma tenti di connettersi a internet :p )
per essere così discreto su un pc datato come il mio vuol dire che è fatto proprio bene!! :p

fly4ever
28-07-2006, 15:57
Ragazzi quale è il miglior sito per fare una scansione on line del mio sistema? Logicamente gratuitamente :D

andorra24
28-07-2006, 16:17
Ragazzi quale è il miglior sito per fare una scansione on line del mio sistema? Logicamente gratuitamente :D
Molto buona e' questa:
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

poi ottima e' anche questa del kaspersky ma purtroppo non permette di rimuovere cio' che trova:
http://www.kaspersky.com/virusscanner

fly4ever
28-07-2006, 16:57
Grazie mille!

fly4ever
29-07-2006, 13:16
Ho da chiedere l'ultima cosa! Che firewall mi consigliate? Intendo tra quelli gratuiti! Magari mi date un link?

Grazie ancora

andorra24
29-07-2006, 13:49
Ho da chiedere l'ultima cosa! Che firewall mi consigliate? Intendo tra quelli gratuiti! Magari mi date un link?

Grazie ancora
Ci sono 2 threads ufficiali sui firewall. Dagli una lettura e troverai molte info. Comunque ultimamente va molto di moda il firewall Comodo che e' free e ne parlano bene. C'e' anche un thread ufficiale su questo firewall. Oppure ci sono i classici zonealarm o kerio.

dg80
31-07-2006, 16:46
ops, post doppio :D

dg80
31-07-2006, 16:58
chi di voi utilizza il Kasperky Anti-Virus 6.0?

[ITA]SEREUPIN80
31-07-2006, 18:56
chi di voi utilizza il Kasperky Anti-Virus 6.0?

io.... :p why?

dg80
01-08-2006, 08:25
SEREUPIN80']io.... :p why?

se vado nella finestra principale vedo che continua a farmi la scansione di file, sono i file che utilizzano i vari programmi che apro? :confused:

http://img225.imageshack.us/img225/484/kasperskyxa0.jpg

[ITA]SEREUPIN80
01-08-2006, 12:39
se vado nella finestra principale vedo che continua a farmi la scansione di file, sono i file che utilizzano i vari programmi che apro? :confused:

ciao :) ...ho provato un po' e pare che ci sia una protezione "continuata" nel senso che ogni volta che apri un archivio, apri un'applicazione e via dicendo , i files "toccati" vengono tenuti d'occhio.... di piu' non ti so dire, se non che a me non risulta mai invasivo, cosa che con una funzione simile che aveva il norton 2005 c'era da spararsi :mbe:

dg80
01-08-2006, 13:13
SEREUPIN80']ciao :) ...ho provato un po' e pare che ci sia una protezione "continuata" nel senso che ogni volta che apri un archivio, apri un'applicazione e via dicendo , i files "toccati" vengono tenuti d'occhio.... di piu' non ti so dire, se non che a me non risulta mai invasivo, cosa che con una funzione simile che aveva il norton 2005 c'era da spararsi :mbe:

per ora direi che sono soddisfatto... lo sto provando in ufficio ma mi sa che lo metto anche a casa :)

Beelzebub
01-08-2006, 13:25
SEREUPIN80']ciao :) ...ho provato un po' e pare che ci sia una protezione "continuata" nel senso che ogni volta che apri un archivio, apri un'applicazione e via dicendo , i files "toccati" vengono tenuti d'occhio.... di piu' non ti so dire, se non che a me non risulta mai invasivo, cosa che con una funzione simile che aveva il norton 2005 c'era da spararsi :mbe:
Posso dire che quella funzione impegna il PC, rallentando un pò le operazioni. L'ho notato subito dopo aver disinstallato il Kis...

dg80
01-08-2006, 13:30
Posso dire che quella funzione impegna il PC, rallentando un pò le operazioni. L'ho notato subito dopo aver disinstallato il Kis...

però diciamo che è "più protetto" così :p

o no? :confused: :mbe:

Wip3out
01-08-2006, 13:43
Si, e sinceramente non appesantisce il mio NB con disco da 5400rpm figuriamoci un desktop...soprattutto grazie ad iSwift e iChecker.

Wip

dg80
01-08-2006, 13:56
Si, e sinceramente non appesantisce il mio NB con disco da 5400rpm figuriamoci un desktop...soprattutto grazie ad iSwift e iChecker.

Wip

ehm... cosa sono iSwift e iChecker? :D

Beelzebub
01-08-2006, 14:46
però diciamo che è "più protetto" così :p

o no? :confused: :mbe:
Oddio, sì, però mi pare che rallenti abbastanza l'estrazione di file dagli archivi e l'installazione di software in generale...

Più che altro, trovo fastidioso il proactive defence, che impedisce a CCleaner di eliminare alcune chiavi di registro in fase di pulizia... :mad:

riccardosl45
01-08-2006, 23:20
ehm... cosa sono iSwift e iChecker? :D

Le nuove tecnologie che utilizza Kaspersly per ottimizzare le scansioni ecc....

Prova a guardare sul sito Kaspersky.it se è spiegato nei dettagli...

Wip3out
02-08-2006, 14:28
Oddio, sì, però mi pare che rallenti abbastanza l'estrazione di file dagli archivi e l'installazione di software in generale...

Più che altro, trovo fastidioso il proactive defence, che impedisce a CCleaner di eliminare alcune chiavi di registro in fase di pulizia... :mad:

Anch'io uso CCleaner...e non ho mai avuto problemi.
Cmq la limite è sufficiente inserire CCleaner nella thrusted zone per quanto riguarda solo il modulo PDM ed il gioco è fatto.

Leggeteli i manuali ogni tanto.

Wip

dg80
02-08-2006, 16:13
Anch'io uso CCleaner...e non ho mai avuto problemi.
Cmq la limite è sufficiente inserire CCleaner nella thrusted zone per quanto riguarda solo il modulo PDM ed il gioco è fatto.

Leggeteli i manuali ogni tanto.

Wip

hai ragione :D

ieri mi sono letto un po' del manuale di Kaspersky e ho scoperto un sacco di cose che "a naso" non avrei mai trovato :p ... una tra queste appunto la "thrusted zone" ;)

Jaguar64bit
03-08-2006, 11:33
Sono riuscito a configurare perfettamente Avk I.S 2006 , adesso è un orologio svizzero , l'unico appunto che mi rimane da fare è sulla memoria occupata che mi pare superiore sia all'F-Secure che al Kasp 6 , con Avk mi partono come l'acqua fresca 100 e passa mb di ram , va be che ho 1 giga di ram però. :D

tequila mali
04-08-2006, 02:33
Ancora primi nel 39 test di Virus Bulletin :D :D :D :D :read:

http://www.eset.com/company/article.php?contentID=1589

kmarraff
04-08-2006, 08:53
Ancora primi nel 39 test di Virus Bulletin :D :D :D :D :read:

http://www.eset.com/company/article.php?contentID=1589

Certo, ma vorrei vedere quando verrà usato il kav 6.0 se la differenza sarà così netta la versione usata nel Virus Bulletin è la "5.60.01"!

lucadue
04-08-2006, 09:11
Certo, ma vorrei vedere quando verrà usato il kav 6.0 se la differenza sarà così netta la versione usata nel Virus Bulletin è la "5.60.01"!
con la proactive defense la differenza sarà minima :D

kmarraff
04-08-2006, 09:26

Basta dargli il consenso per autorizzare!
Se invece ti riferisci alle chiavi di programmi disinstallati che pulisci e nuovamente riescono, questo può essere il self defense o auto difesa del kav* controlla se le chiavi fan riferimento al Behavior Monitor del kav, se è così le dovresti eliminare tramite il kav stesso annullando le rule create! ;)

*non basta mettere il programma nella thrusted zone per eliminarle!

Jaguar64bit
04-08-2006, 12:02
Io invece vorrei vedere Avk 2007 dove sarà usato il Kav 6.0 più il Bitdefender 10....contemporaneamente :D :D

sampei.nihira
07-08-2006, 06:38
E' indubbio che sul lato sicurezza Kaspersky 6.0.0.303 sia oggi il top degli antivirus.
Come Nod 32 2.51.26 sia l'antivirus che nell'insieme coniuga protezione e leggerezza.
Il boot è più rapido,la Ram utilizzata è minore,anche la scansione di un HD mediamente occupato è senz'altro più veloce.
In pc ove esigiamo velocità ed anche in pc datati il nod32 è l'antivirus da preferire.
In pc recenti possiamo tranquillamente installare K.
Quindi in definitiva io giudico i due antivirus sullo stesso piano.
Dipende dall' hardware che abbiamo a disposizione e da ciò che esigiamo dai nostri pc.
Devo dire una cosa senza il nod 32 avrei già buttato nel cestino il mio Amd A. 1700+ 512 Mb Ram.
Ho provato ad installarci K.,ma il risultato è che nell'insieme il pc è eccessivamente lento.
Anche nel portatile non installerei mai K. perchè dal portatile esigo la massima velocità.
Ripeto dipende tanto da noi stessi.
Probabilmente la mia percezione di "eccessivamente lento",che in fondo è una cosa personale è diversa da quella di ognuno di voi.
Quindi ci saranno forumini che mi daranno ragione ed altri che invece metterebbero K. ovunque.....
Pazienza c'est la vie !! :D

Wip3out
07-08-2006, 13:28
Io uso KIS sul portatile (Banias 1.6 con 768Mb di Ram e HD da 80Gb 5400rpm) e non sento pesantezze...

Installato KIS prima e NOD32 poi (trial entrambi) sul PC del mio collega (P4 1.7 Ghz 256Mb di ram)...risultato: ram occupata da KIS minore di quella di NOD32 :D salvo quando KIS fa le scansioni e allora vanno quasi alla pari (NOD32 mi occupa 2 processi se non erro con una 30 di mb occupati mentre KIS si tiene sempre sotto i 20).
Il collega rivuole KIS come scelta definitiva ;)

sampei.nihira
07-08-2006, 17:32
Ma non c'è solo la RAM.
Con Nod32 il boot è velocissimo,sono più veloci le aperture di cartelle con foto e documenti magari in modalità anteprima,insomma in un uso generale si nota che il pc è più "leggero".
Il tuo collega con 1,7 Ghz e solo 256 Mb di RAM dovrebbe beneficiare di una maggiore velocità !!
Dovrebbe provare a lanciare lo scan dell'HD,contemporaneamente allo scan di spyware e magari un defrag del disco rigido.
(Magari tu dici si ma lui queste cose non le farà mai contemporaneamente)
Giusto !!
Ma così vedrebbe la differenza !!
I più patiti :eekk: prendono i tempi con il cronometro (vedi me :D :D ) !!

pistolino
08-08-2006, 13:51
Io uso KIS sul portatile (Banias 1.6 con 768Mb di Ram e HD da 80Gb 5400rpm) e non sento pesantezze...

Installato KIS prima e NOD32 poi (trial entrambi) sul PC del mio collega (P4 1.7 Ghz 256Mb di ram)...risultato: ram occupata da KIS minore di quella di NOD32 :D salvo quando KIS fa le scansioni e allora vanno quasi alla pari (NOD32 mi occupa 2 processi se non erro con una 30 di mb occupati mentre KIS si tiene sempre sotto i 20).
Il collega rivuole KIS come scelta definitiva ;)

Ho intenzione di passare da NOD32 che è una schifezza con i trojan a qualcosa di meglio; ho pensato a KAV 6.0.
Mi confermi che il PC non viene rallentato troppo? Inoltre, KAV è davvero molto più efficiente di NOD32? Lo chiedo perchè ho fatto dei test e NOD si è lasciato sfuggire (anche se configurato alla perfezione) diversi trojan che persino Ewido free rileva. :rolleyes:

PS: so che è una sciocchezza ma ci tengo...KAV 6.0 viene riconosciuto dal Security Center? :D

Ferdy78
08-08-2006, 14:06
Ho intenzione di passare da NOD32 che è una schifezza con i trojan a qualcosa di meglio; ho pensato a KAV 6.0.
Mi confermi che il PC non viene rallentato troppo? Inoltre, KAV è davvero molto più efficiente di NOD32? Lo chiedo perchè ho fatto dei test e NOD si è lasciato sfuggire (anche se configurato alla perfezione) diversi trojan che persino Ewido free rileva. :rolleyes:

PS: so che è una sciocchezza ma ci tengo...KAV 6.0 viene riconosciuto dal Security Center? :D

Vai Pistolino :D ....per l'ultima domanda...neppure ti rispondo... :Prrr: :D :mad:

Tranki che neppure te ne accorgi con quella config.. ;)

PS meno male che mi dai manforte...quando lo affermavo..mi prendevano per matto :D

pistolino
08-08-2006, 15:00
Vai Pistolino :D ....per l'ultima domanda...neppure ti rispondo... :Prrr: :D :mad:

Tranki che neppure te ne accorgi con quella config.. ;)

PS meno male che mi dai manforte...quando lo affermavo..mi prendevano per matto :D

Mi interessa comunque il Security Center... :p Se hai KAV installato sei pregato di rispondere... :Prrr: :D

Ferdy78
08-08-2006, 15:40
Mi interessa comunque il Security Center... :p Se hai KAV installato sei pregato di rispondere... :Prrr: :D

si che l'ho...l'ho fin dalle beta dell'anno scorso o quasi :cool: ...che vorresti sapere in particolare :confused: :)

PS ma c'è il theard di nv che è fatto così caruccio... :)

riccardosl45
09-08-2006, 08:43

Certo che viene riconosciuto dal Security Center

tequila mali
09-08-2006, 12:58
Ma non c'è solo la RAM.
Con Nod32 il boot è velocissimo,sono più veloci le aperture di cartelle con foto e documenti magari in modalità anteprima,insomma in un uso generale si nota che il pc è più "leggero".
Il tuo collega con 1,7 Ghz e solo 256 Mb di RAM dovrebbe beneficiare di una maggiore velocità !!
Dovrebbe provare a lanciare lo scan dell'HD,contemporaneamente allo scan di spyware e magari un defrag del disco rigido.
Giusto !!
Ma così vedrebbe la differenza !!
I più patiti :eekk: prendono i tempi con il cronometro (vedi me :D :D ) !!
Complimenti saggia risposta :mano:

TurboxxCrime
09-08-2006, 20:09
Ragà io voglio capire una cosa una volta per tutte, su circa 10 anni di utilizzo di pc ho sempre usato antivirus norton, fino ad oggi che ho la versione 2006, ho fatto di tutto e di più e sono finito su siti di ogni "tipo" e ciò navigato per parecchio eppure in tutti questi anni avrò beccato si è no una ventina di virus la maggior parte sui vecchi supporti floppy...
Ora il pc è acceso 24h su 24 e non mostra mai problemi di instabilità è abbastanza veloce ed i virus non passano, ma vengono tutti bloccati...

Quindi voi che dite che il norton li lascia passare come posso io dimostrare il contrario?

Esiste una scansione on line di nod32 o kaspersky (o come si chiama)?
Così se trova qualcosa allora posso dire che norton ha fallito...

Stereogab
09-08-2006, 20:20
Puoi usare lo scan online di Kaspersky http://www.kaspersky.it/virusscan.html

O anche quello di Bitdefender http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

sampei.nihira
09-08-2006, 20:49
Nel test di febbraio di A.Clementi (non considerando i dos viruses/malware) su un totale di 243.671 virus dati in pasto ai pc ecco i risultati dei virus non riconosciuti,cioè lasciati passare indenni:

Norton 2006= 5816
Kaspersky = 1044

Nod32= 5148
Antivir 7= 9287

Come vedi il rapporto tra Norton e Kaspersky è quasi di 1:6.
Quindi statisticamente per ogni virus bloccato da kaspersky con Norton ne potrebbero passare 6 !!
Ovviamente statisticamente.....

TurboxxCrime
09-08-2006, 21:26
Quindi se così fosse ora facendo la scansione dovrei trovare qualche virus...
Ok vediamo cosa succede... :D

Luka
09-08-2006, 21:34
Nel test di febbraio di A.Clementi (non considerando i dos viruses/malware) su un totale di 243.671 virus dati in pasto ai pc ecco i risultati dei virus non riconosciuti,cioè lasciati passare indenni:

Norton 2006= 5816
Kaspersky = 1044

Nod32= 5148
Antivir 7= 9287

Quindi statisticamente per ogni virus bloccato da kaspersky con Norton ne potrebbero passare 6 !!

Sono basito dal risultato del nod32....nn pensavo fosse come il norton
Secondo queste statistiche in ogni pc c'è un virus....o almeno la provabilità è moolto alta...sig...

sampei.nihira
09-08-2006, 22:15
Scusa meglio del Norton.....
In quel test,Nod32 blocca ben 668 virus in più !!
Mica pochi giusto ?

TurboxxCrime
09-08-2006, 22:48
Ok ho effettuato la scansione con Kaspersky e cosa mi ha rilevato? 4 virus che però erano tutti e 4 in quarantena da Norton e mi è bastato svuotare la quarantena per eliminarli...

Mi tengo Norton... :sofico:

TurboxxCrime
09-08-2006, 22:54

Norton 2006= 5816
Kaspersky = 1044

Nod32= 5148
Antivir 7= 9287

Di questa statistica voglio capire una cosa...
E prendo come esempio Kaspersky
243671 virus sono stati sottoposti al suo controlli e solo 1044 sono passati inosservati, bene, kaspersky al momento ha circa 220000 virus conosciuti nel suo database quindi a conti fatti avrebbe dovuto non riconoscerne circa 20000 mentre invece non ne ha riconosciuto solo 1044...
Davvero strana questa cosa... :mc:

fly4ever
10-08-2006, 12:00
Ragazzi ho installato zone Alarm.. mi sono trovato bene anche se ho un problemino: nei pc in rete la condivisione a internet arriva a stenti.. anzi diciamo che proprio nn si riesco a navigare. Cosa devo sbloccare per far si che funzioni tutto bene?

sampei.nihira
10-08-2006, 13:16
243671 virus sono stati sottoposti al suo controlli e solo 1044 sono passati inosservati, bene, kaspersky al momento ha circa 220000 virus conosciuti nel suo database quindi a conti fatti avrebbe dovuto non riconoscerne circa 20000 mentre invece non ne ha riconosciuto solo 1044...

Ma per la verità assieme ai dos viruses/malware in totale sono 474.759 !!
Saranno anche tantissime stringhe configurate in modo tale da essere riconosciute come virus.......(faccio un'ipotesi) come vari test che è possibile reperire in rete !!
Se guardiamo il totale solo 1 % di inefficienza/efficienza separa Nod32 dal Kaspersky.
Io però preferisco non considerare come ho già scritto la parte Dos.

Wip3out
10-08-2006, 14:07
[COLOR=Blue]Ma non c'è solo la RAM.

Invece il boot non cambia di una cippa sul suo sistema, fidati.
E cmq anche sul mio KIS non mi rallenta il boot per niente (prima avevo NIS 2005 e ovviamente era assai più lento ad avviarsi).

No, a quel punto il matto sei tu a far partire tutte quelle cosa insieme che vanno a lavorare sull'HD!!!
E' un PC di lavoro. La deframmentazione si fa una volta la mese. Di avviati insieme e utilizzati ci sono altri sw, molto più leggeri (Office, Web, Mail, altri sw di lavoro). In questo tipo di utilizzo KIS è l'ideale perché è in grado di sospendere lo scan eventualmente attivo durante l'utilizzo dell'HD da parte di altre applicazioni.
Inoltre la leggerezza sulla ram in un sistema del genere è importantissima proprio perché è facilissimo ricorrere al file di swap.

Wip

Wip3out
10-08-2006, 14:08

Il numero di virus conosciuti non conta na mazza perché tutti utilizzano metodi diversi per raggruppare le firme virali.

Wip

Wip3out
10-08-2006, 14:10
Ragà io voglio capire una cosa una volta per tutte, su circa 10 anni di utilizzo di pc ho sempre usato antivirus norton, fino ad oggi che ho la versione 2006, ho fatto di tutto e di più e sono finito su siti di ogni "tipo" e ciò navigato per parecchio eppure in tutti questi anni avrò beccato si è no una ventina di virus la maggior parte sui vecchi supporti floppy...
Ora il pc è acceso 24h su 24 e non mostra mai problemi di instabilità è abbastanza veloce ed i virus non passano, ma vengono tutti bloccati...

Quindi voi che dite che il norton li lascia passare come posso io dimostrare il contrario?

Esiste una scansione on line di nod32 o kaspersky (o come si chiama)?
Così se trova qualcosa allora posso dire che norton ha fallito...

Guarda anche a me il NIS non ha mai fatto passare niente, nonostante tutti continuassero ad insistere che sicuramente non sapevo di averli ma ero infetto al 100% (ah...la gente...).
Io sono passato a KIS solo per una questione di funzionalità in più, di leggerezza e non ultimo la loro politica di aggiornamento e di licenza che mi permette di passare a qualsiasi nuova versione rilasciata entro il mio anno di abbonamento. Tutti gli altri pacchetti se a gennaio hai acquistato la vers. 2006 e a marzo esce la 2007 ti tocca ricomprare l'intero pacchetto. Sotto questo aspetto Kaspersky REALLY RULEZ!!!

Wip

fly4ever
10-08-2006, 14:11
Ragazzi ho installato zone Alarm.. mi sono trovato bene anche se ho un problemino: nei pc in rete la condivisione a internet arriva a stenti.. anzi diciamo che proprio nn si riesco a navigare. Cosa devo sbloccare per far si che funzioni tutto bene?
Nessuno mi sa aiutare?

sampei.nihira
10-08-2006, 17:50
Wip3out ha scritto:

Invece il boot non cambia di una cippa sul suo sistema, fidati
E cmq anche sul mio KIS non mi rallenta il boot per niente (prima avevo NIS 2005 e ovviamente era assai più lento ad avviarsi).

La velocità di boot cambia anche in base agli antivirus installati.
E' una cosa che è così semplice da verificare.......

No, a quel punto il matto sei tu a far partire tutte quelle cosa insieme che vanno a lavorare sull'HD!!!
E' un PC di lavoro. La deframmentazione si fa una volta la mese. Di avviati insieme e utilizzati ci sono altri sw, molto più leggeri (Office, Web, Mail, altri sw di lavoro). In questo tipo di utilizzo KIS è l'ideale perché è in grado di sospendere lo scan eventualmente attivo durante l'utilizzo dell'HD....

Era un esempio.
Per far capire un test,una prova...
La deframmentazione si fà quando è necessaria......
Scusa ma ho il sentore che le tue risposte siano o sarcastiche oppure rivolte ad un incompetente (io).
Io ho 43 anni e sono laureato in materia.
Conosco gli Home pc da quando c'erano ancora i Commodore 64,Spectrum e Vick 20....
Ma non si finisce mai di imparare....per questo servono i forum....o no ?
Quindi sono qui anche per imparare e aiutare altri che ne sanno meno di me.....come tutti noi del resto.....mi sembra !!
Ti ringrazio se avrai capito ciò che dico.

Wip3out
10-08-2006, 21:53
Wip3out ha scritto:

La velocità di boot cambia anche in base agli antivirus installati.
E' una cosa che è così semplice da verificare.......

Certo. Era quello che intendevo dire anch'io. Sottolineavo solo che KIS non mi rallenta il boot. E sul sistema del mio collega il boot con KIS o con NOD non è variato. Il tempo è quello (siamo veramente in zona cronometro, ma da un boot ad un altro alcune variazioni ci sono anche normalmente).
Oltretutto sul mio sistema ho svariati programmi in autoavvio (ovviamente necessari) e quindi il boor non mi dipende di sicuro dall'AV (tranne quando avevo Norton che in effetti allungava ulteriormente...). Idem più o meno per il mio collega.

Era un esempio.
Per far capire un test,una prova...
La deframmentazione si fà quando è necessaria......

E io ho solo criticato il tuo metodo di prova. E' completamente inutile come test perché non reale in una situazione normale da ufficio ;)

Scusa ma ho il sentore che le tue risposte siano o sarcastiche oppure rivolte ad un incompetente (io).

Gesù! Assolutamente mi hai frainteso!!!

Io ho 43 anni e sono laureato in materia.
Conosco gli Home pc da quando c'erano ancora i Commodore 64,Spectrum e Vick 20....

Io ne ho 29, sono Geometra e il mio primo "marchingegno" fu un Commodore Plus4 oltre ad utilizzare i Vic20, C64 e C128 degli amici, ma ero talmente piccolo...il primo vero PC è stato un 386 a scuola e poi il primo ad essere seviziato realmente è stato un 486dx2 dell'ufficio dove ho cominciato a lavorare :D

Ma non si finisce mai di imparare....per questo servono i forum....o no ?
Quindi sono qui anche per imparare e aiutare altri che ne sanno meno di me.....come tutti noi del resto.....mi sembra !!
Ti ringrazio se avrai capito ciò che dico.

Spero alla stessa maniera di averti fatto capire che mi hai frainteso. Non sono un genio e tu non sei un incompetente...stavamo ragionando, tu dicevi le tue ed io le mie :)

Ciao, Wip

sampei.nihira
11-08-2006, 14:20
:D :D
Si, avevo il sospetto (avevo scritto sentore...) che fosse come diceva il grande Totò tutto un qui-quo-qua !!
Spero che non ti ho disturbato se te l'ho chiesto.....credo che così ci siamo spiegati meglio e più chiaramente.
Ciao

gianlucag78
11-08-2006, 22:30
Ho disinstallato il norton ed installato kaspersky insieme ad outpost pro firewall...il PC però e diventato di una lentezza unica!!!
Il programma perferct disk 7.0 per il defrag priam era molto veloce ora è una lumaca così come tutte le applicazioni...
da cosa potrebbe dipendere

Adric
12-08-2006, 00:00
Ho provato dieci dei diciotto antivirus segnalati nel sondaggio iniziale di questa discussione.

Ho votato l'eccellente F-Secure perchè troppo sottostimato in questo sondaggio, ma anche Kaspersky 6 e Nod32 mi sono piaciuti molto; con tutti e tre i software mi sono trovato bene; AVK mi rallentava troppo il pc, il pesante Norton per fortuna l'ho usato solo su pc altrui, Antivir mi dava spesso falsi allarmi, E-Trust lo usai quando l'antivirus della Computer Associates si chiamava ancora InoculateIt Personal Edition.
La mia esperienza con Avast, AVG e McAfee è negativa; nonostante le numerose precauzioni che uso da anni, questi tre antivirus non sono riusciti ad impedirmi che mi si infettassero dei file di sistema; del resto vado più volte al giorno su siti a rischio.

Non mi pare se ne sia parlato, pertanto vorrei segnalare altri due antivirus da inserire nel post iniziale di questa discussione:

Cyberscrub Antivirus 1.0,
www.cyberscrub.com/products/antivirus/index.php la cui versione trial dura 30 giorni ed è scaricabile qui:
http://buy.cyberscrub.com/files/cyscrb_avtrial.exe
si è classificato al terzo posto della rilevazione di dicembre 2005 del sito virus.gr

TrustPort AV WS di AEC,
www.aec.cz/index.php?id=204,0,0,1,0,0 , che è scaricabile qui:
www.aec.cz/index.php?id=42,0,0,1,0,0 e
si è ben comportato nelle rilevazioni di av-comparatives.

Wip3out
12-08-2006, 12:23
Ho disinstallato il norton ed installato kaspersky insieme ad outpost pro firewall...il PC però e diventato di una lentezza unica!!!
Il programma perferct disk 7.0 per il defrag priam era molto veloce ora è una lumaca così come tutte le applicazioni...
da cosa potrebbe dipendere

Dipende da KAV che scansiona ogni file letto e spostato da Perfect Disk. Devi inserire il programma nella Thrusted Zone di KAV selezionando che non vengano scansionati i file toccati da Perfect Disk. E' semplice, tranquillo. Dopo nessun problema.

Wip

sampei.nihira
15-08-2006, 19:59
Aspetto con ansia il test di questo mese di AV comparative......a proposito ma quando uscirà ? :mbe: :mbe:
Sono convinto che NOD32 sarà notevolmente migliorato ad esempio rispetto a Kaspersky.
Anche se io equipaggio il mio pc "principe" con Kaspersky !! ;)
Per essere convinti di ciò basta vedere il notevole lavoro della ESET su trojan e Worm nelle definizioni virus.
Trojan che è risaputo erano nel test precedente il punto debole di Nod32.
Ecco il link per vedere ciò:

aggiornamenti database Nod32 (http://www.nod32.it/support/info.htm#CurVersion)

fly4ever
24-08-2006, 11:03
Salve ho provato un pochetto di antivirus e devo dire che kaspersky mi sembra il migliore.

Che cosa vol dire la voce Stealth mode?

GmG
24-08-2006, 11:21
a proposito ma quando uscirà ? :mbe: :mbe: [/url]

1 settembre :D

andorra24
24-08-2006, 16:32
Che cosa vol dire la voce Stealth mode?
Modalita' invisibile.

fly4ever
24-08-2006, 16:56
Modalita' invisibile.
Ah ok, quindi non visibile agli altri pc della rete.
Grazie!

andipag
25-08-2006, 09:07
Qualcuno che utilizza Alice o Tin ha avuto problemi con questo av ?

Io ho sempre sempre usato McAfee ma ultimamente ha fatto passare un po´ troppo, cosí volevo passare al KAV.

Una volta installato, provo a far partire Alice(la linea é Tin, ma tutto il sw é Alice) ma mi da un errore "Impossibile caricare tap" (E0051, se nn sbaglio).
Ho cercato sui vari forum ma nn ho trovato niente, semplicemente l´indicazione che il problema deve essere legato all´av. ma vah ?

Il tecnico della Tin non sapeva che pesci pigliare e dopo varie prove, svariate nuove installazioni, reset del modem ethernet, etc. non ha saputo aiutarmi.

Una volta disintallato il KAV ovviamente Alice é tornata a funzionare.

A qualcuno é capitato e sa come bypassare il problema o mi tocca tornare a mcafee ? sennó che altro av mi consigliate ?

Wip3out
25-08-2006, 13:29
Io ho un ADSL Tin.it con modem Ethernet della Ericsson e KIS 6.0 e non ho problemi...

calexico
28-08-2006, 16:57
ragazzi, mi date una mano, vorrei installare un antivirus commerciale, compatibile con windows millennium o 98 sul computer di un mio amico...ha 128 m di ram...
grazie

riccardosl45
29-08-2006, 19:09
Qualcuno che utilizza Alice o Tin ha avuto problemi con questo av ?

Io ho sempre sempre usato McAfee ma ultimamente ha fatto passare un po´ troppo, cosí volevo passare al KAV.

Una volta installato, provo a far partire Alice(la linea é Tin, ma tutto il sw é Alice) ma mi da un errore "Impossibile caricare tap" (E0051, se nn sbaglio).
Ho cercato sui vari forum ma nn ho trovato niente, semplicemente l´indicazione che il problema deve essere legato all´av. ma vah ?

Il tecnico della Tin non sapeva che pesci pigliare e dopo varie prove, svariate nuove installazioni, reset del modem ethernet, etc. non ha saputo aiutarmi.

Una volta disintallato il KAV ovviamente Alice é tornata a funzionare.

A qualcuno é capitato e sa come bypassare il problema o mi tocca tornare a mcafee ? sennó che altro av mi consigliate ?

Ho provato Tin.it e KAV 6 nessun problema

astolfo63
30-08-2006, 18:00
Qualcuno ha provato Virit della italiana Tg Soft?http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
Sembra molto valido ed anche in grado di rimuovere il malware LinkOptimizer.

FOXYLADY
01-09-2006, 12:10
E' uscita la nuova comparativa su AV-comparative.
http://www.av-comparatives.org/
Vincitori AVK ed Antivir :eek: :yeah: (è il mio attuale AV :D ) , un pò indietro Kaspersky e Nod.... :mbe:

AVK 99,79
ANTIVIR 99,69
F-SECURE 99,46
KASPERSKY 99,45
NOD 32 99,07
TRUSTPORT AV 99,06

Ciao

M74T
01-09-2006, 18:21
Vincitori AVK ed Antivir :eek: :yeah: (è il mio attuale AV :D ) , un pò indietro Kaspersky e Nod.... :mbe: Ciao

E' anche il mio AV, strano però che non ci sia nella lista del primo post .. :rolleyes:

Eraserrrr dove seiiiiii ?? :D

Ciao :Prrr:

Wip3out
01-09-2006, 20:04
Fate attenzione...le versioni testate da AV-Comparatives sono sempre quelle complete a pagamento. Se volete vedere le differenze con gli AV in versione free provate a controllare i test di VirusGR...avrete delle sorprese...

manga81
05-09-2006, 19:15
grande nod32 :D

GmG
05-09-2006, 20:00
Fate attenzione...le versioni testate da AV-Comparatives sono sempre quelle complete a pagamento. Se volete vedere le differenze con gli AV in versione free provate a controllare i test di VirusGR...avrete delle sorprese...

I test di AV-Comparatives non comprendono spyware ed adware quindi nel caso di antivir il risultato della versione free e quella a pagamento è lo stesso.

I test di VirusGR non sono molto attendibili.

StarTac
08-09-2006, 10:58
Io utilizzo sui miei pc Kasperky e Panda. Ottimo il primo per leggerezza ma non infallibile come invece lo è Panda che nella attuale versione Internet Security 2007 è notevolmente alleggerito e ha una capacità di riconoscimento, oggetti infetti, superiore a Kasperky.

Wip3out
08-09-2006, 12:34
Io utilizzo sui miei pc Kasperky e Panda. Ottimo il primo per leggerezza ma non infallibile come invece lo è Panda che nella attuale versione Internet Security 2007 è notevolmente alleggerito e ha una capacità di riconoscimento, oggetti infetti, superiore a Kasperky.

Da cosa lo deduci? :confused:

andorra24
08-09-2006, 15:33
Panda da' spesso dei falsi positivi.

StarTac
08-09-2006, 18:09
Mah.... io non ne ho mai riscontrati falsi positivi con Panda. Ho invece riscontrato una marea di avvisi per presunti attacchi da parte del firewall adoperato da Kaspersky. Ora sto provando l'ultima beta del KIS e vedo che finalmente ha un motore di scansione valido, prima era di una lentezza esasperante. Ora vedrò il resto..... comunque non nego che sia un Signor antivirus e qui non ci piove ;)

Wip3out
08-09-2006, 19:39
Mah.... io non ne ho mai riscontrati falsi positivi con Panda. Ho invece riscontrato una marea di avvisi per presunti attacchi da parte del firewall adoperato da Kaspersky. Ora sto provando l'ultima beta del KIS e vedo che finalmente ha un motore di scansione valido, prima era di una lentezza esasperante. Ora vedrò il resto..... comunque non nego che sia un Signor antivirus e qui non ci piove ;)

Penso tu ti riferissi alla ver. 5.0?

Cmq perché provi la beta? c'è la versione stabile in giro 6.0.0.303.it

Wip

StarTac
08-09-2006, 20:27
Semplice! Conosco, apprezzo e utilizzo Kaspersky ma questa versione beta, dopo la RC1, 2 e 3 è finalmente testata e prossima (o identica) alla definitiva quindi perchè non provarla anch'io? :D
Ovviamente su un diverso pc ;)

StarTac
09-09-2006, 20:49
Ma che fine hanno fatto i miei messaggi??? C'è la censura anche qui???
Caspita!!! Non bisogna parlare della bontà di Panda antivirus o cosa??? :eek:

StarTac
09-09-2006, 20:50
O non si possono far notare le pecche di Kaspersky?? :confused:

eraser
09-09-2006, 21:26
Giusto per chiarezza nei confronti degli utenti del forum:

Per quanto mi riguarda NESSUN post è stato editato né RIMOSSO ;)

StarTac
09-09-2006, 21:31
Chiedo venia :cry:
Era un problema con Mozilla Firefox
Ora con internet explore è tutto vibile. Scusa Marco Eraser :doh:

wgator
09-09-2006, 21:31
Giusto per chiarezza nei confronti degli utenti del forum:

Per quanto mi riguarda NESSUN post è stato editato né RIMOSSO ;)

Ciao,

appena confermato anche da parte mia in privato all'utente che ha fatto la richiesta

Neppure io ho toccato nulla: nè modifiche nè cancellazioni

StarTac
09-09-2006, 21:44
Ero sul forum con un pc fresco fresco di nuova installazione e nel frattempo stavo scaricando e installando gli aggiornamenti di Windows update.
Al riavvio anche con Firefox era tutto chiaro.
Ho fatto una figura di m**da ma sono più sereno.
Mi sarebbe dispiaciuto ci fosse un forma di censura su questo forum.
Ciao e buona serata a tutti! :)

CRL
09-09-2006, 21:50
Ero curioso di vedere dov'era il malinteso... :p

- CRL -

wgator
09-09-2006, 21:51
Ciao,

nessun problema, l'importante è che si sia tutto chiarito :)
Come da regolamento, vengono editati solo i link verso negozi o shop che lascino immaginare forme di pubblicità occulta ma in casi di questo genere specifichiamo chiaramente nel thread stesso la ragione della modifica... Tutto all'insegna della massima trasparenza :)

skyblu_angel
10-09-2006, 02:00
se è per questo ne ho tirati tanti fuori dai guai che lo usavano e "pensavano" di non avere problemi, poi gli facevi una scansione con un antivirus decente anche non aggiornato e ti trovava una marea di roba.
senza contare i tanti problemi di convivenza con altri programmi e di pesantezza\invadenza.

poi sia chiaro, può darsi che fino ad ora ti vada benissimo cosi, ma il norton non è un'antivirus infallibile

E allora tu cosa consiglieresti?!?!

sab73
13-09-2006, 17:32
Salve a tutti! Sono nuova e forse questa non è la sezione adatta per il mio quesito.
Io uso Kaspersky Anti-Virus Personal 5.0 e, da alcuni giorni, all'avviso di virus bloccati quando clicco su eliminare mi appare un secondo messaggio di impossibilità (es. Utente non abilitato...).
Però se vado a cercare il file infetto non lo trovo e non è nemmeno in quarantena.
Chi sa aiutarmi?

riccardosl45
13-09-2006, 17:37
Salve a tutti! Sono nuova e forse questa non è la sezione adatta per il mio quesito.
Io uso Kaspersky Anti-Virus Personal 5.0 e, da alcuni giorni, all'avviso di virus bloccati quando clicco su eliminare mi appare un secondo messaggio di impossibilità (es. Utente non abilitato...).
Però se vado a cercare il file infetto non lo trovo e non è nemmeno in quarantena.
Chi sa aiutarmi?

Sei loggata come Administrator o Utente limitato?

sab73
14-09-2006, 14:28
Sei loggata come Administrator o Utente limitato?

Scusa ma da dove lo vedo?
Porta pazienza ma non sono molto pratica... :D

kmarraff
14-09-2006, 23:06
Scusa ma da dove lo vedo?
Porta pazienza ma non sono molto pratica... :D
Ho poche informazioni sulla minaccia che hai sul computer ma credo che tu sia infetta da LinkOptimizer prova a fare una scansione con questo tools http://www.prevx.com/gromozon.asp :)
Ti suggerisco di aggiornare il tuo Kaspersky, è uscita la versione 6.0, se sei in possesso di una chiave valida puoi tranquillamente farlo.
Se hai acquistato kaspersky anti-virus personal 5.0... puoi scaricarti kaspersky anti-virus 6.0... a questo indirizzo: http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/products/release/italian/homeuser/kav6.0/kav6.0.0.303it.msi .
Se invece hai acquistato kaspersky anti-virus personal pro puoi aggiornare con kaspersky internet security 6.0... a questo indirizzo: http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/products/release/italian/homeuser/kis6.0/kis6.0.0.303it.msi. :)

matteo1983
18-09-2006, 10:32
Ciao a tutti, dunque mi sono letto una buona parte delle pagine di questo Thread e vorrei chiedervi un paio di consigli per vedere se ho capito tutto bene.
Premetto che sono ormai 2 anni che utilizzo AVG Pro ed ora che sono arrivato alla scadenza della licenza volevo cambiare dal momento che non si è rivelato di sicuro infallibile in questi anni. Il principale requisito che cerco in un antivirus (oltre alla sicurezza) è la leggerezza ed è per questo che mi sarei orientato su Nod32 oppure Kaspersky 6.0 (solo antivirus). La prima cosa che vorrei chiedervi è quanta sia la differenza in termini di pesantezza sul sistema dei due antivirus, in particolare mi interesserebbe sapere se sia tale da essere percettibile sui due sistemi presenti nella mia firma. Per quanto riguarda la sicurezza invece mi sembra che si equivalgano giusto?

Un'ultima cosa, dovendo probabilmente montarlo anche su un "mulo" ( P III 733 MHz , 320MB Ram ), quali sono le risorse minime richieste dai due antivirus, riuscirebbero a girare senza particolari rallentamenti anche sul muletto?

Grazie a tutti
Ciao

riccardosl45
18-09-2006, 10:36
Ciao a tutti, dunque mi sono letto una buona parte delle pagine di questo Thread e vorrei chiedervi un paio di consigli per vedere se ho capito tutto bene.
Premetto che sono ormai 2 anni che utilizzo AVG Pro ed ora che sono arrivato alla scadenza della licenza volevo cambiare dal momento che non si è rivelato di sicuro infallibile in questi anni. Il principale requisito che cerco in un antivirus (oltre alla sicurezza) è la leggerezza ed è per questo che mi sarei orientato su Nod32 oppure Kaspersky 6.0 (solo antivirus). La prima cosa che vorrei chiedervi è quanta sia la differenza in termini di pesantezza sul sistema dei due antivirus, in particolare mi interesserebbe sapere se sia tale da essere percettibile sui due sistemi presenti nella mia firma. Per quanto riguarda la sicurezza invece mi sembra che si equivalgano giusto?

Un'ultima cosa, dovendo probabilmente montarlo anche su un "mulo" ( P III 733 MHz , 320MB Ram ), quali sono le risorse minime richieste dai due antivirus, riuscirebbero a girare senza particolari rallentamenti anche sul muletto?

Grazie a tutti
Ciao

Se avessi un pc come il tuo userei sicuramente KAV 6 .... non hai problemi di rallentamenti è un buon pc.

Riguardo al Nod 32 ci sono molti utenti che dichiarano di aver trovato trojan con il Kav che Nod non vedeva.... boh io non riesco a stare con dubbio di essere infettato preferisco KAV.

manga81
18-09-2006, 12:27
Se avessi un pc come il tuo userei sicuramente KAV 6 .... non hai problemi di rallentamenti è un buon pc.

Riguardo al Nod 32 ci sono molti utenti che dichiarano di aver trovato trojan con il Kav che Nod non vedeva.... boh io non riesco a stare con dubbio di essere infettato preferisco KAV.

secondo me non è di certo un buon pc..........solo il mulo con win posso ciucciargli oltre 250-300mega di ram......aggiungigli altri software.........

il nod32 è un grande antivirus......forse il migliore.....ed è il + leggero....

riccardosl45
18-09-2006, 12:56
secondo me non è di certo un buon pc..........solo il mulo con win posso ciucciargli oltre 250-300mega di ram......aggiungigli altri software.........

il nod32 è un grande antivirus......forse il migliore.....ed è il + leggero....

Certo e poi non ti rileva i trojan come successo a molti utenti. Sicuro.

sab73
18-09-2006, 14:29
Ho poche informazioni sulla minaccia che hai sul computer ma credo che tu sia infetta da LinkOptimizer prova a fare una scansione con questo tools http://www.prevx.com/gromozon.asp :)
Ti suggerisco di aggiornare il tuo Kaspersky, è uscita la versione 6.0, se sei in possesso di una chiave valida puoi tranquillamente farlo.
Se hai acquistato kaspersky anti-virus personal 5.0... puoi scaricarti kaspersky anti-virus 6.0... a questo indirizzo: http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/products/release/italian/homeuser/kav6.0/kav6.0.0.303it.msi .
Se invece hai acquistato kaspersky anti-virus personal pro puoi aggiornare con kaspersky internet security 6.0... a questo indirizzo: http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/products/release/italian/homeuser/kis6.0/kis6.0.0.303it.msi. :)

Grazie ho risolto con il tool, avevo proprio quel virus che dicevi!

FOXYLADY
18-09-2006, 15:24

Grazie a tutti
Ciao

Sul muletto secondo me puoi mettere Antivir che è gratuito, leggero e con un eccellente grado di rilevazione.

Sul PC principale, oltre ai due che hai citato potresti prendere in considerazione anche F-secure che è distribuito con licenza trial gratuita di 6 mesi (così hai un bel pò di tempo per provarlo :D ).

Ciao

SaMp3i
19-09-2006, 01:46
ho appena installato il kav 6: x quel che riguarda file antivirus, mail antivirus, web antivirus e difesa proattiva... che setteggi mi consigliate di adottare?
lascio su raccomandato o meglio fare qualceh modifica?

tnx x i consigli

mugnaboa
19-09-2006, 07:22
Forse mi sono perso qualche cosa. Ma con Kaspersky ultima suite quanto è la quantità di risorse occupate?

matteo1983
19-09-2006, 11:27
Grazie a tutti per i consigli, allora ho scelto di installare sul muletto Antivir che mi è stato descritto come estremamente leggero e sul computer principale Kaspersky 6 che da quanto ho capito è l'ideale compromesso tra prestazioni e sicurezza.
Grazie ancora
Ciao

Wip3out
19-09-2006, 20:05
Forse mi sono perso qualche cosa. Ma con Kaspersky ultima suite quanto è la quantità di risorse occupate?

Molto poche.

A riposo gli unici due processi avviati (di cui uno per la GUI quindi il programma completo gira in un solo processo) occupano meno di 10 o al massimo 20 Mb di ram. L'accesso al disco è ottimizzato e ti lascia lavorare con gli altri applicativi anche mentre segui una scansione. E poi c'è altro...

Wip

Loc47
25-09-2006, 15:03
In questi giorni mi hanno offerto Panda Internet Security 2007 a tipo 14€ (con PCWorld). Al momento uso Bitdefender (9 internet suite) e mi trovo davvero bene, molto leggero e preciso. Il fatto è che fra un po' scade la licenza.

Qualche opinione sul Panda2007?
Ho visto che in giro è poco trattato e vorrei avere qualche opinione, sono solo 14€ ma preferisco spenderne un po' di più e avere un prodotto valido, se il panda non si dimostra tale.
Voi che mi dite? E' affidabile? Sicuro? E' lento come norton (o di più) oppure una scheggia come Bitdefender?

riccardosl45
25-09-2006, 15:14
In questi giorni mi hanno offerto Panda Internet Security 2007 a tipo 14€ (con PCWorld). Al momento uso Bitdefender (9 internet suite) e mi trovo davvero bene, molto leggero e preciso. Il fatto è che fra un po' scade la licenza.

Qualche opinione sul Panda2007?
Ho visto che in giro è poco trattato e vorrei avere qualche opinione, sono solo 14€ ma preferisco spenderne un po' di più e avere un prodotto valido, se il panda non si dimostra tale.
Voi che mi dite? E' affidabile? Sicuro? E' lento come norton (o di più) oppure una scheggia come Bitdefender?

Per le esperienze che ho avuto io Panda non lavorava molto bene, rileva poca roba ho trovato di più con antivirus gratuiti.

Se vuoi farti un antivirus ottimo prendi Kaspersky 6 mi pare costi 30/40 euro ma sono ben spesi

Adriano_87
05-10-2006, 19:23
ciao a tutti mi è stato consigliato x l'acquisto dell'antivirus di menzionare le carettiristiche di ognuno su un sito ben preciso...io l'ho fatto e da quel sito risulta che il migliore sia avira, mentre da questo forum sembrerebbe kasperski...siccome io ho sempre usato norton ma mi sono reso fin troppo conto di quanto sia pesante x il mio s.o. vorrei un consiglio da voi, soprattutto dai moderatori che ne sapranno meglio di tutti su questo argomento, perchè non vorrei fare un buco allucinante nell'acquisto...grazie ciao

Wip3out
05-10-2006, 23:18
I test sono una gran cosa, ma vanno contestualizzati.
Entrambi quelli da te citati sono ai massimi livelli, questo è quello che conta.

Io non ho praticamente mai provato AVIRA, soprattutto nell'ultima versione.
Posso però dirti che Kaspersky è un bell'oggettino. Anch'io ho usato Norton per una vita, e sinceramente avrei continuato ad usarlo se non mi fosse venuto lo sfizio di prendere qualcosa di meglio.

Che caratteristiche ha il tuo sistema?

Adriano_87
06-10-2006, 08:18
p4 640 HT 3.o ghz, motherboard asus p5p800 con audio integrato, 1768 di ram ddr 333/400 mhz, 100 gb di hd (1 da 20 gb e 1 da 80 gb), scheda video ati radeon 9600 128 mb, poi non su se ti interessano tutte le periferiche interne ed esterne...sapresti consigliarmene uno in base ai dati che ti ho dato?

zero1dgl
06-10-2006, 13:46
Ciao a tutti dopo 1 anno di NOD 32 che mi faceva stare molto tranquillo, adesso da 2 settimane ho acquistato AVG PRO..... (tanto per cambiare 1 po' e perche' ne ho sentito parlare bene)

Risultato:

-Davvero niente male e probabilmente rileva pure qualcosa + del NOD... ;) ;)

Wip3out
06-10-2006, 20:29
sapresti consigliarmene uno in base ai dati che ti ho dato?

Ripremettendo che non ho provato AVIRA ti direi vai pure tranquillo di Kaspersky.

Wip

Adriano_87
06-10-2006, 23:21
quindi per te il miglior antivirus in circolazione è kaspersky? perchè anch'io sentendo le voci che giravano su questo forum ero convinto così poi mi hanno dato il link di un sito dove paragonavano tutti sti benedetti antibirus e li veniva votato 7/10 contro avira e norton e mcaffee a 10/10...lì mi è venuto allora un grosso dubbio...comè è possibile che lì norton è superiore a kasperski mentre qua viene considerato l'antivirus che rallenta di più il pc?

Tuoangioletto
07-10-2006, 11:43
Ciao, vi volevo chiedere quale secondo voi è l'antivirus migliore tra questi due
Nod32
Bittorrent personal plus 10

Inoltre volevo sapere se sapete qualcosa inerente alle nuove versioni del nod ad esempio quando uscirà la versione 3 ecc ecc.

FOXYLADY
07-10-2006, 12:06
Penso che tu ti riferisca a Bitdefender 10 :p
Comunque sono entrambi buoni antivirus, con un ottima euristica. Nod credo sia più leggero.
Il consiglio è di provare le trial di entrambi e vedere quello con cui ti trovi meglio.

Wip3out
07-10-2006, 12:27
quindi per te il miglior antivirus in circolazione è kaspersky? perchè anch'io sentendo le voci che giravano su questo forum ero convinto così poi mi hanno dato il link di un sito dove paragonavano tutti sti benedetti antibirus e li veniva votato 7/10 contro avira e norton e mcaffee a 10/10...lì mi è venuto allora un grosso dubbio...comè è possibile che lì norton è superiore a kasperski mentre qua viene considerato l'antivirus che rallenta di più il pc?

Le recensioni di siti e riviste commerciali sono tutt'altro che imparziali purtroppo.
Non discuto che Norton o McAfee siano dei buoni prodotti, ma sono IMHO più adatti a gente poco smaliziata. Fanno tutto da soli, non sono molto configurabili e sono diciamo "arretrati" rispetto alla concorrenza sotto vari aspetti (vedi tecniche HIPS integrate nei nuovi Kaspersky, F-Secure e BitDefender oppure vedi Norton che fino alla 2005 si aggiornava SOLO una volta alla settimana).

IMHO chi vuole di più deve abbandonare questi sw dai grandi nomi e cercare qualcosa di innovativo. Sotto questo aspetto non posso che consigliarti Kaspersky o F-Secure o BitDefender con la sola avvertenza che F-Secure 2006 mi era sembrato molto pesante e BitDefender come prestazioni fa su e giù ogni anno. Kaspersky invece ha una costanza che ha dell'incredibile. Anche se quest'anno non è stato primo in qualche test (quelli imparziali) è però vero che da molti anni è sempre lassù sul podio, mentre gli altri variano.

Wip

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-10-2006, 13:44
Ciao, vi volevo chiedere quale secondo voi è l'antivirus migliore tra questi due
Nod32
Bittorrent personal plus 10

Inoltre volevo sapere se sapete qualcosa inerente alle nuove versioni del nod ad esempio quando uscirà la versione 3 ecc ecc.
NOD32 :sofico:

FOXYLADY
07-10-2006, 15:12
Le recensioni di siti e riviste commerciali sono tutt'altro che imparziali purtroppo.
Non discuto che Norton o McAfee siano dei buoni prodotti, ma sono IMHO più adatti a gente poco smaliziata. Fanno tutto da soli, non sono molto configurabili e sono diciamo "arretrati" rispetto alla concorrenza sotto vari aspetti (vedi tecniche HIPS integrate nei nuovi Kaspersky, F-Secure e BitDefender oppure vedi Norton che fino alla 2005 si aggiornava SOLO una volta alla settimana).

IMHO chi vuole di più deve abbandonare questi sw dai grandi nomi e cercare qualcosa di innovativo. Sotto questo aspetto non posso che consigliarti Kaspersky o F-Secure o BitDefender con la sola avvertenza che F-Secure 2006 mi era sembrato molto pesante e BitDefender come prestazioni fa su e giù ogni anno. Kaspersky invece ha una costanza che ha dell'incredibile. Anche se quest'anno non è stato primo in qualche test (quelli imparziali) è però vero che da molti anni è sempre lassù sul podio, mentre gli altri variano.

Wip

Quoto quanto detto da Wip, tranne sulla pesantezza di F-Secure 2006, io lo sto provando da alcune settimane e non mi sembra affatto pesante, se non durante la scansione manuale.
Nell'uso normale del PC non mi sembra nemmeno di averlo, nonostante i molti processi in esecuzione nel task manager.
Da tener presente che ho 1 giga di RAM (condivisa con la scheda video integrata) e un processore non particolarmente prestante (sempron 3000).

Ciao

Wip3out
07-10-2006, 17:08
Quoto quanto detto da Wip, tranne sulla pesantezza di F-Secure 2006, io lo sto provando da alcune settimane e non mi sembra affatto pesante, se non durante la scansione manuale.
Nell'uso normale del PC non mi sembra nemmeno di averlo, nonostante i molti processi in esecuzione nel task manager.
Da tener presente che ho 1 giga di RAM (condivisa con la scheda video integrata) e un processore non particolarmente prestante (sempron 3000).

Ciao

Giusta la precisazione.
Io lo provai sul NB con Centrino Banias 1.6, 768mb di ram disco fisso da 4200rpm.

Wip

bumbex
08-10-2006, 07:26
ciao io ho il norton2006 e volevo passare ad avgpro (anche se con il norton non ho mai avuto problemi) cosa ne pensate? ne ho sentito parlare bene di avg.
ciao e grazie
andrea

FOXYLADY
08-10-2006, 09:54
C'è sicuramente di meglio di AVG
http://www.av-comparatives.org/
inoltre se l'antivirus è per uso personale e non commerciale (non so quale sia il tuo caso) è inutile acquistare la pro, puoi usare la free di AVG che è uguale.

gillette
09-10-2006, 09:30
Salve.
Ho un problemino su tutti i giochi che fanno uso delle directx e a volte anche mentre lavoro sul desktop di wimdows xp. Ogni 10 secondi l'immagine si incolla per qualche millesimo di secondo per poi riprendere fluida.
Sul desktop invece la freccetta del mouse si inchioda per qualche millesimo di secondo e riparte.
Ho pensato al Norton antivirus perchè ho letto spesso di di problemi di altro tipo in passato.
Era da parecchio che non provavo il Norton ma poichè mi è stato regalato.......
In passato ho usato il bitdefenderplus che mi risulta più che buono.
Disinstallare il norton è possibile senza che vi resti traccia nel registro di configurazione di windows oppure posso continuare a usare norton disabilitando qualche funzione che presumo faccia una scannerizzazione dei file ogni 10 sec.?
Grazie e buon proseguimento

Carciofone
09-10-2006, 13:09
Ciao a tutti, da pochi giorni mi è scaduto l'abbonamento di Symantec Norton Internet Security 2005. Con che cosa mi suggerite di rimpiazzare l'accoppiata firewall e antivirus?
Ogni consiglio, meglio se supportato da esperienza o link è ben accetto.
Ciao
:cool:

Robertazzo
13-10-2006, 12:28
qualcosa di voi usa bitdefender e sa dirmi come ci si trova?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-10-2006, 13:59
Ciao a tutti, da pochi giorni mi è scaduto l'abbonamento di Symantec Norton Internet Security 2005. Con che cosa mi suggerite di rimpiazzare l'accoppiata firewall e antivirus?
Ogni consiglio, meglio se supportato da esperienza o link è ben accetto.
Ciao
:cool:
Kaspersky Internet Security 6.0.0.303 (http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/products/release/italian/homeuser/kis6.0/kis6.0.0.303it.msi) :sofico:

AUTOMAN
13-10-2006, 14:18
qualcosa di voi usa bitdefender e sa dirmi come ci si trova?

Li vendo ai miei clienti, non è male direi come motore, stà uscendo la versione 10 comunque. Personalemente preferisco il Kaspersky perchè rimane più snello e in caso di infezione non rallenta il pc come il Bit che credo si metta a scansionare delle aree e frulla il disco, succede spesso se navighi su siti pirata ecc e ti si rallenta tutto se non chiudi qualcosa.

Carciofone
16-10-2006, 12:01
Allora, su un pc ho messo il KIS 6. A proposito è normale che compaia la cartella C:\Documents and Settings\Amministratoљ ??
Sull'altro pc ho messo l'accoppiata Outpost Firewall Ita 4 (uscito ieri) e Nod32 2.51.26 (Avast! 4.7 Pro è stato molto deludente...)
Che ne dite?

phoneman
18-10-2006, 13:32
Se installate una regolare licenza OEM Platinum 2006, dopo la registrazione riceverete una email con il link diretto all'aggiornamento alla versione 2007 3 utenti, gratuito. ;)
Direi, da un primo approccio, che sia piu' performante (il 2007) sopratutto all'avvio.

[ITA]SEREUPIN80
18-10-2006, 13:43
Allora, su un pc ho messo il KIS 6. A proposito è normale che compaia la cartella C:\Documents and Settings\Amministratoљ ??
Sull'altro pc ho messo l'accoppiata Outpost Firewall Ita 4 (uscito ieri) e Nod32 2.51.26 (Avast! 4.7 Pro è stato molto deludente...)
Che ne dite?
Amministratoљ ??? :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes:

raffree
18-10-2006, 19:22
chi trova più virus kaspersky o nod32? qual'è il migliore?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-10-2006, 19:27
chi trova più virus kaspersky o nod32? qual'è il migliore?
Kaspersky è il migliore ma NOD32 è il + leggero :sofico:

raffree
18-10-2006, 19:42
Vi volevo domandare una cosa anke che credo sia contro il regolamento. Volevo sapere se scarico un programma craccato dura per sempre o scade. Se non mi potete rispondere qui perkè è illegale allora rispondetemi in privato.