PDA

View Full Version : Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

riccardosl45
07-03-2006, 13:53
nod32 perchè kapersky mi scansionava continuamente rallentando tutto il PC

Cosa vuol dire esattamente mi scansionava continuamente? :confused:

Si può anche abbassare la soglia delle impostazioni "real time" volendo...

Mr NiKo Hyde
07-03-2006, 15:58
uso NOD32 e il pc mi fila che na bellezza! pero un giorno porto il mio hd da mio cugino che ha KASPERSKY e mi trova un trojan :eek:
come detto e stradetto i migliori, anche secondo me, sono questi due: uno trova di tutto ma è pesante (il pc di mio cugino sembra quasi un trattore all'avvio!) e l'altro è + leggero ma meno efficace ma nn da sottovalutare!
il mio voto va cmq a NOD32 per la leggerezza!

alex6882
07-03-2006, 16:43
Ciao a tutti voelvo fare una domanda, sul kasper ho impostato la protezione real-time dei file come high speed va bene lo stesso o e meglio laciarlo su raccomended?

andorra24
07-03-2006, 17:29
Ciao a tutti voelvo fare una domanda, sul kasper ho impostato la protezione real-time dei file come high speed va bene lo stesso o e meglio laciarlo su raccomended?
High speed e' il livello di protezione piu' basso. Va bene lo stesso pero' se lo impostassi su raccomended sarebbe ancora meglio e avresti un grado di sicurezza maggiore.

Stev-O
07-03-2006, 17:49
lascia di default

aldogailla
08-03-2006, 12:45
qual'è secondo voi la miglior suite tutto incluso?
mentre per il singolo antivirus meglio nod 32 o pccillin 2006?

Stev-O
08-03-2006, 12:47
non ci sono paragoni: NOD
suite tutto incluso. alcune sono meglio nella parte antivirus (kav) altre in quella firewall (zone)
prediligerei software separati specializzati o meglio router + antivirus e basta

andorra24
08-03-2006, 12:53
qual'è secondo voi la miglior suite tutto incluso?
mentre per il singolo antivirus meglio nod 32 o pccillin 2006?
Come suite sono ottime quella di f-secure e avk2006. Anche la suite di bitdefender e' buona pero' il suo firewall e' mediocre. Poi un altro prodotto da tenere sott'occhio e' il KIS2006 che pero' non e' ancora del tutto ultimato, bisogna attendere per la final release.

Tra nod32 e pccillin senza ombra di dubbio nod32.

aldogailla
08-03-2006, 12:59
Mi ero dimenticato con questo NETGEAR DG834GIT il firewall non è dispensabile vero?

Stev-O
08-03-2006, 13:03
ce n'e' già uno ottimo e completo nella sezione livello 3 di rete che controlla anche le porte in connessione in uscita

Isg-Emu
08-03-2006, 18:13
vi spiego il mio problema...finora ho usato avg antivirus e sygate come firewall...x la loro leggerezza....Ora che ho un pc più potente però, vorrei qualcosa di più sicuro dato che la pesantezza non dovrebbe essere un problema...Come antivirus ho letto che kaspersky è ottimo (ho usato norton tempo fa e il pc andava tipo pentola a pressione), ma quale firewall abbinarci (anche a pagamento)?

Oppure mi consigliate altre combinazioni ?
Prima mi consigliate, prima li vado a comprare...
Grazie

alex6882
08-03-2006, 18:16
Ciao a tutti, http://www.windowsonecare.com/ sono andato a visitare questo sito ed è la versione beta dell'antivirus di microsoft cosa ne pensate? qualcuono ha già visto la versione beta?

andorra24
08-03-2006, 18:20
vi spiego il mio problema...finora ho usato avg antivirus e sygate come firewall...x la loro leggerezza....Ora che ho un pc più potente però, vorrei qualcosa di più sicuro dato che la pesantezza non dovrebbe essere un problema...Come antivirus ho letto che kaspersky è ottimo (ho usato norton tempo fa e il pc andava tipo pentola a pressione), ma quale firewall abbinarci (anche a pagamento)?

Oppure mi consigliate altre combinazioni ?
Prima mi consigliate, prima li vado a comprare...
Grazie
Il kaspersky come antivirus e' un'ottima scelta. Come firewall puoi abbinarci outpost pro che e' uno dei migliori a pagamento, se invece vuoi rimanere sul free direi che il vecchio sygate e' ancora validissimo.

Isg-Emu
08-03-2006, 18:25
Il kaspersky come antivirus e' un'ottima scelta. Come firewall puoi abbinarci outpost pro che e' uno dei migliori a pagamento, se invece vuoi rimanere sul free direi che il vecchio sygate e' ancora validissimo.

Mi consigli la versione personal o la professional...(ci sono differenze sostanziali tra le due)? Inoltre ho sentito parlare di Kaspersky internet security che incorpora pure il firewall...da quello che ho capito tu mi consigli un firewall esterno però giusto ?

Grazie ovviamente x le risposte

andorra24
08-03-2006, 18:31
Mi consigli la versione personal o la professional...(ci sono differenze sostanziali tra le due)? Inoltre ho sentito parlare di Kaspersky internet security che incorpora pure il firewall...da quello che ho capito tu mi consigli un firewall esterno però giusto ?

Grazie ovviamente x le risposte
Il kaspersky internet security e' un ottimo prodotto ed e' una suite completa di tutto pero' non e' ancora uscita la versione finale e quindi sta a te se vuoi provare una versione che ancora non e' definitiva oppure aspettare che esca la versione finale. Comunque da cio' che si legge in giro sembrerebbe che ormai le ultimissime versioni abbiano gia un alto grado di stabilita' e non danno problemi.

Per quanto riguarda il kaspersky personal o Pro vanno benissimo entrambe. Per l'utenza home la versione personal e' piu' che sufficiente.

Isg-Emu
08-03-2006, 18:40
grazie mille x la gentilezza intanto...un'ultima domanda...Nel caso in cui lo si voglia disinstallare x un motivo o x l'altro, rompe come il norton ?

andorra24
08-03-2006, 18:43
grazie mille x la gentilezza intanto...un'ultima domanda...Nel caso in cui lo si voglia disinstallare x un motivo o x l'altro, rompe come il norton ?
Non dovrebbero esserci problemi. Si disinstalla tranquillamente dal pannello di controllo o mediante il suo uninstaller.

Isg-Emu
08-03-2006, 18:48
Non dovrebbero esserci problemi. Si disinstalla tranquillamente dal pannello di controllo o mediante il suo uninstaller.

grazie mille di tutto :)

andorra24
08-03-2006, 18:51
grazie mille di tutto :)
Prego. ;)

REPERGOGIAN
09-03-2006, 21:34
una domanda su norton antivirus ed il suo firewall..

ho preso un portatile e c'era norton antivirus 2005 dentro

qual è l'opzione che mi fa disabilitare la funzione firewall?
perchè ad un certo punto mi chiedeva di disattivare il firewall di windows perchè non andasse in conflitto con il suo....

ma io vorrei usare quello di windows..

grazie

alex6882
09-03-2006, 21:45
Ciao a tutti, http://www.windowsonecare.com/ sono andato a visitare questo sito ed è la versione beta dell'antivirus di microsoft cosa ne pensate? qualcuono ha già visto la versione beta?

barraacodice
13-03-2006, 23:09
Salve a tutti. Sono nuovo e....per favore aiutatemi!!! Mi spiego meglio: fino a qualche tempo fa avevo installato sul mio pc Antivir Classic (la versione freeware). Spesso, quando accendevo il computer, l'icona di AntivirGuard (quella vicina l'orologio) non appariva, nonostante il centro sicurezza di windows xp mi diceva che Antivir era attivo... Sono passato, così, alla versione Premium (quella a pagamento) ma il problema si verifica anche con questa versione!!!! L'ho disinstallato e reinstallato 3 volte, facendo svariate pulizie del registro con CCleaner....Ma niente da fare...Quando riaggiorno il programma e riavvio windows, l'icona scompare....E' un bug di antivir? Qualcuno per favore può aiutarmi? Non vorrei avere speso 20 euro e non avere la scansione in tempo reale.... :muro:

V4n{}u|sH
16-03-2006, 19:21
Salve a tutti. Sono nuovo e....per favore aiutatemi!!! Mi spiego meglio: fino a qualche tempo fa avevo installato sul mio pc Antivir Classic (la versione freeware). Spesso, quando accendevo il computer, l'icona di AntivirGuard (quella vicina l'orologio) non appariva, nonostante il centro sicurezza di windows xp mi diceva che Antivir era attivo... Sono passato, così, alla versione Premium (quella a pagamento) ma il problema si verifica anche con questa versione!!!! L'ho disinstallato e reinstallato 3 volte, facendo svariate pulizie del registro con CCleaner....Ma niente da fare...Quando riaggiorno il programma e riavvio windows, l'icona scompare....E' un bug di antivir? Qualcuno per favore può aiutarmi? Non vorrei avere speso 20 euro e non avere la scansione in tempo reale.... :muro:
A volte capita anche a me con Kaspersky ma il programma risulta avviato :mbe:
Credo sia un problema di visualizzazione dovuto al PC, non al programma ;)

Psycho9
16-03-2006, 19:41
Che mi dite del nod32.Da quel poco che si sente è formidabile ma per quanto mi riguarda non trova mai niente di nuovo ad ogni scansione della macchina.Se faccio una scansione online con kaspersky mi trova alcune minacce che credevo di non avere.Meglio qualche altro anti virus? Voi che ne dite?

andorra24
16-03-2006, 19:47
Che mi dite del nod32.Da quel poco che si sente è formidabile ma per quanto mi riguarda non trova mai niente di nuovo ad ogni scansione della macchina.Se faccio una scansione online con kaspersky mi trova alcune minacce che credevo di non avere.Meglio qualche altro anti virus? Voi che ne dite?
Ma il nod l'hai configurato correttamente? Sul forum ufficiale del nod32 c'e' una guida su come configurarlo in maniera ottimale:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Ovviamente se non ti trovi bene col nod puoi sempre usare un altro antivirus come ad esempio il kaspersky che e' eccellente.

Psycho9
16-03-2006, 19:52
Ma il nod l'hai configurato correttamente? Sul forum ufficiale del nod32 c'e' una guida su come configurarlo in maniera ottimale:

Ovviamente se non ti trovi bene col nod puoi sempre usare un altro antivirus come ad esempio il kaspersky che e' eccellente.

Ho sentito che quest'ultimo è forse il migliore per il fatto di individuare minacce.Ma non è un po troppo pesante? Almeno vorrei restare ai livelli di nod32

andorra24
16-03-2006, 20:03
Ho sentito che quest'ultimo è forse il migliore per il fatto di individuare minacce.Ma non è un po troppo pesante? Almeno vorrei restare ai livelli di nod32
Il kaspersky e' il migliore pero' rispetto al nod32 e' piu' pesante. Magari provalo cosi ti accerti di persona se puo' andar bene per il tuo pc oppure no.

Stev-O
16-03-2006, 21:17
si può anche usare con database non esteso per ridurre la pesantezza

barraacodice
16-03-2006, 22:18
A volte capita anche a me con Kaspersky ma il programma risulta avviato :mbe:
Credo sia un problema di visualizzazione dovuto al PC, non al programma ;)
Problema risolto! :D L'ho disinstallato, sono andato a cercare e a rimuovere manualmente le voci del registro rimaste. L'ho reinstallato ed aggiornato. Sono due giorni...Sembra che ora va.... :cool:

Stev-O
16-03-2006, 22:19
bene ;)

VashTheStampede83
18-03-2006, 13:58
Cercando in rete ho trovato tramite un noto motore una versione di Norton Internet Security 2006 denominata educational al prezzo di 40€!
Visto che sul sito ufficiale non ho trovato info a riguardo volevo chiedervi se qualcuno ne sapeva qualcosa di più.
Ovvio che è una versione per studenti o insegnanti, ma volevo sapere se magari aveva qualche limitazione oppure bisognava seguire qualche prassi speciale per l'acquisto.Anche sui siti che lo vendono non ci sono notizie a riguardo!

riccardosl45
19-03-2006, 12:08
si può anche usare con database non esteso per ridurre la pesantezza

Ma il livello di sicurezza scende pesantemente o non ci sono poi tante differenze? :confused:

Stev-O
19-03-2006, 12:34
no, se affianchi una scansione con ewido ogni tanto no

riccardosl45
20-03-2006, 08:54
no, se affianchi una scansione con ewido ogni tanto no

Ok farò una prova ;)

VashTheStampede83
20-03-2006, 10:38
Sono in procinto di disinstallare Norton Internet Security 2005.
Sia da disinstallaizone applicazioni che dal menu di ccleaner vedo che ci sono 3 componenti che si dovrebbero riferire al programma.
Norton Internet Security, live rec, e live update.
Devo disintallarli tutti e 3 o lanciando la disintallazione di NIS 2005 mi vengono tolti anche gli altri 2?
Un altra domandina....sul menu cleaner di ccleaner come mai non ho nessun riferimento a NIS2005?
Grazie a tutti!

EDIT:Fatto,disinstallazione conclusa con successo!

VashTheStampede83
20-03-2006, 22:52
Cercando in rete ho trovato tramite un noto motore una versione di Norton Internet Security 2006 denominata educational al prezzo di 40€!
Visto che sul sito ufficiale non ho trovato info a riguardo volevo chiedervi se qualcuno ne sapeva qualcosa di più.
Ovvio che è una versione per studenti o insegnanti, ma volevo sapere se magari aveva qualche limitazione oppure bisognava seguire qualche prassi speciale per l'acquisto.Anche sui siti che lo vendono non ci sono notizie a riguardo!

Bene, mi rispondo da solo visto che proprio oggi sono andato a farmi un giretto per alcuni negozi.
Esiste appunto una versione educational di NIS2005 venduta in negozio a 49€ :eek: !
Sulla confezione c'è scritto che nella scatola non c'è il porgramma ma un modulo da compilare, anche a cura dell'istituto(scuola,università) di cui si fa parte, da inviare a symantec che si occuperà poi di inviare la copia al cliente.
Non mi sembra una cosa da poco visto che si tratta di 20€ di sconto e soprattutto è un prezzo quasi alla pari(o oforse senza quasi) di tanti altri prodotti solamente antivirus!IMHO un bel puntone in più a norton!

Stev-O
20-03-2006, 22:52
e 3 in meno :rolleyes:

VashTheStampede83
20-03-2006, 23:00
e 3 in meno :rolleyes:
:nono:

aleanto
21-03-2006, 07:37
Io lascerei perdere il norton se non altro per la pesantezza sia in installazione che in funzionamento.
Ho provato AVK e devo dire che ad un prezzo contenuto il risultato è buona, con semplicità di configurazione e buona scansione in tempo reale.
Inoltre non risulta nemmeno troppo pesante anche utilizzando il doppio motore.

V4n{}u|sH
21-03-2006, 16:42
Problema risolto! :D L'ho disinstallato, sono andato a cercare e a rimuovere manualmente le voci del registro rimaste. L'ho reinstallato ed aggiornato. Sono due giorni...Sembra che ora va.... :cool:
Ottimo :)

Wip3out
22-03-2006, 01:12
Io lascerei perdere il norton se non altro per la pesantezza sia in installazione che in funzionamento.
Ho provato AVK e devo dire che ad un prezzo contenuto il risultato è buona, con semplicità di configurazione e buona scansione in tempo reale.
Inoltre non risulta nemmeno troppo pesante anche utilizzando il doppio motore.

Ah beh, peccato che il tuo commento su AVK differisca da quello del 99% delle persone che l'hanno provato, e cioé che si è un gran bel prodotto ma è il più pesante di tutti i prodotti in commercio.

Wip

aleanto
22-03-2006, 07:45
Io ovviamente parlo per la mia esperirenza. Poi bisogna vedere anche le necessità ed i settaggi. Ricordo che AVK ha un doppio motore di scansione e bisogna stare attenti a come settarlo.

E comunque almeno il confronto con Norton secondo me (almeno dal punto di vista della pesantezza) lo vince sicuramente.

ciucciarello
22-03-2006, 08:16
Ah beh, peccato che il tuo commento su AVK differisca da quello del 99% delle persone che l'hanno provato, e cioé che si è un gran bel prodotto ma è il più pesante di tutti i prodotti in commercio.

Wip
Quoto. Io ho Avk 2005 sul pc da lavoro ed è il prodotto più pesante che ho provato, anche se ottimo...

Wip3out
22-03-2006, 13:47
E comunque almeno il confronto con Norton secondo me (almeno dal punto di vista della pesantezza) lo vince sicuramente.

Secondo me no

akasa
23-03-2006, 09:29
Salve a tutti, una domanda, uso Antivir Free da un paio di anni e mi trovo molto bene. Ieri passeggiando in un negozio ho visto l'antivirus G-Data 2006 a 20 euro, secondo voi conviene effettuare l'acquisto e il cambio di programma? Grazie! :)

Rikitikitawi
23-03-2006, 09:38
Salve a tutti, una domanda, uso Antivir Free da un paio di anni e mi trovo molto bene. Ieri passeggiando in un negozio ho visto l'antivirus G-Data 2006 a 20 euro, secondo voi conviene effettuare l'acquisto e il cambio di programma? Grazie! :)

Se ti trovi bene , perchè buttare denaro ?

ciucciarello
23-03-2006, 12:52
Se ti trovi bene , perchè buttare denaro ?
Il fatto è che con gli antivirus ti trovi bene sempre..... fino a quando ne installi un altro e ti accorgi che quello di prima ti aveva fatto passare qualcosina ;)
Cmq, pur riconoscendo che Antivir è buono, io un Avk 2006 a 20 eurozzi non me lo fare scappare.

andorra24
23-03-2006, 13:00
Il prezzo e' molto allettante ed e' un ottimo antivirus pero' devi anche valutare se il tuo pc e' in grado di sostenere il peso di G-data 2006 perche' e' abbastanza pesante.

akasa
23-03-2006, 13:12
Il prezzo e' molto allettante ed e' un ottimo antivirus pero' devi anche valutare se il tuo pc e' in grado di sostenere il peso di G-data 2006 perche' e' abbastanza pesante.
Centrino 1.73GHz e 1Gb di RAM, non è tantissimo ma credo bastino per un antivirus... :eek:
mmmh mumble mumble ora dovrò decidermi ... eheh

andorra24
23-03-2006, 13:15
Centrino 1.73GHz e 1Gb di RAM, non è tantissimo ma credo bastino per un antivirus... :eek:
mmmh mumble mumble ora dovrò decidermi ... eheh
E' un buon prodotto ma in molti si lamentano che e' abbastanza pesante (specialmente se viene settato al massimo). Comunque 20 euro e' sicuramente un prezzo molto interessante e conveniente.

akasa
23-03-2006, 13:16
E' un buon prodotto ma in molti si lamentano che e' abbastanza pesante (specialmente se viene settato al massimo). Comunque 20 euro e' sicuramente un prezzo molto interessante e conveniente.

eheh son mezzo esaurito per quanto riguarda leggerezza del pc quindi mi sa che mi tengo il simpatico Antivir! :)
Grazie a tutti!:)

aleanto
23-03-2006, 13:51
Io ce l'ho su un P4 3.0 GHZ 1gb ram e devo dire che è un buon prodotto, a prezzo basso. Su questo pc pur con entrambi i motori attivati non mi disturba il lavoro.

ciucciarello
23-03-2006, 14:12
eheh son mezzo esaurito per quanto riguarda leggerezza del pc quindi mi sa che mi tengo il simpatico Antivir! :)
Grazie a tutti!:)
Beh se hai il pallino della leggerezza è meglio che lasci perdere ;)

Daffy-KTM
23-03-2006, 23:56
io ho nod 32 una versione trial moooolto lunga,sulle info mi dice versione 1.14

ho seguito un forum dove c'era tutta la procedura per settarlo al massimo, ma ugualmente credo ci sia qualcosa che faccia la furbetta,cosa posso fare?
non ho problemi a trovare altri antivir o altre versioni basta cercare....
grazie

Vittorio_Bo
24-03-2006, 09:39
Ciao ragazzi, mi è arrivata stamattina una e-mail per informarmi che è uscita la nuova release 5.0.327 di Kaspersky, non è che qualcuno l'ha già testata_installata? Gradirei pareri grazie

Stev-O
24-03-2006, 10:23
non è la 5.0.522 l'ultima????

Robertazzo
27-03-2006, 10:10
cosa cambia principalmente fra nod e Karpesky?

andorra24
27-03-2006, 10:18
cosa cambia principalmente fra nod e Karpesky?
Sono 2 antivirus molto diversi, ma entrambi validissimi. Il kaspersky e' unanimemente ritenuto il top degli antivirus ma anche il nod e' un ottimo prodotto ed in piu' ha dalla sua una grande leggerezza.

Vittorio_Bo
27-03-2006, 10:30
scusami STev_Bo volevo di che ho installato la nuova release 5.0.527 di KAspersky ed ero curioso di sapere il parere di chi l'aveva gia installata. A tal proposito non ho sinceramente capito se posso usare la mia key anche sulla versione 2006 trial. Grazie

gionnico
28-03-2006, 16:16
Ciao ragazzi, mi è arrivata stamattina una e-mail per informarmi che è uscita la nuova release 5.0.327 di Kaspersky, non è che qualcuno l'ha già testata_installata? Gradirei pareri grazie

Anche in italiano? Come faccio ad installarla??? :D

Cobain
28-03-2006, 16:46
ammazza oh è per questo che lo vendono cosi poco...alttrimenti il gioco non vale la candela :)

cheeba82
28-03-2006, 22:18
ciao ragazzi....volevo un consiglio....che antivirus mi consigliate???
ne vorrei uno leggero che non tolga potenza al mio pc, ma soprattutto che sia un buon paladino e difensore del mio computerino.....

Dexter1983
28-03-2006, 22:20
Avk è troppo sottovalutato xkè i migliori non sono mai prodotti commerciali...
Credo che AVK sia il migliore di tutti anche del kaspersky in quanto lo ingloba di fatto aggiungendo ad esso la protezione dell'ottimo Bit-defender, non è vero che è un prodotto pesante, in quanto c'è anche uno slide che ti fa decidere quanto è potente il pc in modo da far scansionare i file in 4 o 5 modi diversi mantenendo la scansione reale dei 2 motori, quindi mi sembra molto flessibile al contrario di tutti gli altri prodotti, gli aggiornamenti sono + che orari e il filtro outbreak shield vale da solo l'acquisto del programma (oltre al fatto che cmq monta 2 motori di scansione)
non vi sto a spiegare a cosa serve xkè è lunga la cosa ma basta cercare quelle 2 paroline con google mettendo pagine in italiano x saperne d+
questo è il mio giudizio e ho acquistato la licenza di questo capolavoro della sicurezza...poi ognuno la pensa cm vuole...è chiaro

andorra24
28-03-2006, 22:34
ciao ragazzi....volevo un consiglio....che antivirus mi consigliate???
ne vorrei uno leggero che non tolga potenza al mio pc, ma soprattutto che sia un buon paladino e difensore del mio computerino.....
Se cerchi un buon antivirus che sia valido e leggero il nod32 e' da prendere in considerazione.

cheeba82
28-03-2006, 22:37
sapete anche dirmi quanto costa???
ci stavo pensando anche io al nod visto che ne parlano tanto bene.....

andorra24
28-03-2006, 22:42
sapete anche dirmi quanto costa???
ci stavo pensando anche io al nod visto che ne parlano tanto bene.....
Tratto dal loro sito ufficiale:
http://www.nod32.it/purchase/purchase.htm

BravoGT83
29-03-2006, 13:18
Avk è troppo sottovalutato xkè i migliori non sono mai prodotti commerciali...
Credo che AVK sia il migliore di tutti anche del kaspersky in quanto lo ingloba di fatto aggiungendo ad esso la protezione dell'ottimo Bit-defender, non è vero che è un prodotto pesante, in quanto c'è anche uno slide che ti fa decidere quanto è potente il pc in modo da far scansionare i file in 4 o 5 modi diversi mantenendo la scansione reale dei 2 motori, quindi mi sembra molto flessibile al contrario di tutti gli altri prodotti, gli aggiornamenti sono + che orari e il filtro outbreak shield vale da solo l'acquisto del programma (oltre al fatto che cmq monta 2 motori di scansione)
non vi sto a spiegare a cosa serve xkè è lunga la cosa ma basta cercare quelle 2 paroline con google mettendo pagine in italiano x saperne d+
questo è il mio giudizio e ho acquistato la licenza di questo capolavoro della sicurezza...poi ognuno la pensa cm vuole...è chiaro
ben detto...io lo uso da quasi un anno :D

aleanto
29-03-2006, 13:31
Concordo anche io come ho già detto in precedenza. Lo sto usando da un po' di tempo e sono soddisfatto. Non l'ho provato su macchine particolarmente lente ma nemmeno su fulmini di guerra ed il risultato scansione/prezzo/leggerezza direi che è proprio buono!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
29-03-2006, 17:04
Ma quindi il miglior antivirus nn è + Kaspersky ma è il G DATA AntiVirenKit 2006? :confused: :mc:

Dexter1983
29-03-2006, 17:35
la mia opinione sull'antiviruskit è personale, io lo considero il migliore, ma ognuno la pensa come vuole...
il nod32 mi piace xkè è leggerissimo e ha una buona % di rilevazione, ma non mi piace xkè a volte dice di aver rimosso virus ma il virus è ancora lì, a volte da strani errori o messaggi non proprio amichevoli..insomma il motore di pulizia del codice malevolo e ancora da sviluppare bene.
Pollice alzato per il kaspersky, che secndo me è il secondo tra i migliori, pulisce senza pietà e rileva di tutto ed è abbastanza leggero in memoria

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
29-03-2006, 17:45
Quanto è pesante il AVK???

Dexter1983
29-03-2006, 18:06
con il tuo pc....ok!! :D

BravoGT83
29-03-2006, 19:01
Quanto è pesante il AVK???
sul tuo non lo senti neanche :D :D :D

cheeba82
29-03-2006, 19:04
vedo che consigliate tutti avk.....ma che differenza c'è tra avk, kaspersky e nod32????

BravoGT83
29-03-2006, 19:07
vedo che consigliate tutti avk.....ma che differenza c'è tra avk, kaspersky e nod32????

che sono fatti da persone diverse :sofico:

troppo lungo a mettere ad analizzare le differenze..... :doh:

cheeba82
29-03-2006, 19:11
ma in linea di massima per semplicità, leggerezza e rilevazione(sicurezza massima) quale dei tre è meglio??? :mc:

Dexter1983
29-03-2006, 20:59
il mio parere è :
in linea di max il migliore è il kaspersky ma solo perchè è + leggero dell avk...il filtro internet è quello base...etc. etc.
come sicurezza max il migliore è AVK ma è un pochetto + pesante im memoria e rallenta leggermente la navigazione in quanto tutto viene passato minuziosamente al vaglio dal filtro che sgama pure se la pagina web che visiti presenta del codice exploit dei bug di ie e windows...wow

riaw
30-03-2006, 07:06
giovani, ho bisogno di un'informazione.
un cliente mi ha chiamato perchè aveva i pc impestatissimi.
ora, oltre alla solita manutenzione, gli ho anche sostituito norton 2005 con kaspersky 5.0 workstation edition (la versione multilicenza).
su un pc ha trovato 85 virus, su un altro 45, su un'altro 30 e sull'altro 0. (totale di 4 computer).
il problema è che alla fine della scansione ho scelto "elimina" ma rieseguendo la scansione ne trovava ancora..........
in pratica, se alla fine della scansione trovava dei virus, glieli facevo eliminare, e facendo ripartire la scansione ne trovava ancora......

qualcuno mi spiega come è possibile?

ah, i virus erano identificati per lo più come trojan e dialer...........

Ferdy78
30-03-2006, 08:01
giovani, ho bisogno di un'informazione.
un cliente mi ha chiamato perchè aveva i pc impestatissimi.
ora, oltre alla solita manutenzione, gli ho anche sostituito norton 2005 con kaspersky 5.0 workstation edition (la versione multilicenza).
su un pc ha trovato 85 virus, su un altro 45, su un'altro 30 e sull'altro 0. (totale di 4 computer).
il problema è che alla fine della scansione ho scelto "elimina" ma rieseguendo la scansione ne trovava ancora..........
in pratica, se alla fine della scansione trovava dei virus, glieli facevo eliminare, e facendo ripartire la scansione ne trovava ancora......

qualcuno mi spiega come è possibile?

ah, i virus erano identificati per lo più come trojan e dialer...........

Semplice: dii al tuo cliente di svuotare, intanto, in tutti e 4 i PC:

1) Cache completa del browser (suppongo usi IE.... :muro: ) Fagli usare CCleaner che con un clic fa tutto in un sol colpo...

2) cache JAVA: Pannello di controllo (se ha XP, digli di passare in modalità visualizzazione classica) cercare l'icona java (la tazzina :D ), cliccarci e poi nella finestra in basso, cliccare su elimina i file. ;)

3) eventualmente disabilitare e cancellare i file del ripristino sistema...

4) scaricare Ewido, aggiornarlo e mandarlo in scan.

5) Ripetere lo scan con KAV aggiornato.

6) se ancora i sintomi permangono, fare uno scan con HijackThis e postare il log del risultato qui nel therad ufficiale ;)

PS: quando kav segnala qualcosa, di solito ti chiede prima di neutralizzarlo!
AH controlla il path dove solo allocate le schifezze in questione, se è come penso io, con le operazioni che ti ho detto...kav non troverà quasi più niente (forse solo i dialer e bisogna capire dove sono...) ;)

Stev-O
30-03-2006, 10:55
eventualmente le scansioni falle da modalità provvisoria dopo aver disattivato il ripristino configurazione di sistema

ooooooooooooooo
30-03-2006, 15:16
ragazzi io sto provando nod32 ma nn capisco una cosa...

1° che differenza c'è tra "analisi profonda" e "esegui nod32 scanner"?

poi..quando gli faccio fare una scansione tra le azioni da fare gli ho detto che quando trova un virus per prima cosa lo deve disinfettare...e poi se il virus non è disinfettabile gli dico di cancellarlo e di copiarlo nella quarantena...

2° se io cancello dalla lista i virus che stanno nella sezione quarantena,poi questi virus si cancellano dal pc oppure si cancellano solo dalla quarantena??

3°se gli rifaccio fare la scansione mi ritrova tutti i virus che mi aveva già trovato nella prima scansione,perchè???

andorra24
30-03-2006, 15:42
ragazzi io sto provando nod32 ma nn capisco una cosa...

1° che differenza c'è tra "analisi profonda" e "esegui nod32 scanner"?

Esegui Nod32 permette di aprire la finestra relativa al modulo di scansione manuale, da questo pannello è possibile intervenire nelle impostazioni e avviare scansioni su determinati file e cartelle, la scansione parte manualmente.

Locale: esegue la scansione, in via automatica, sui dischi locali con impostazioni prestabilite, durante questa scansione vengono esclusi file di tipo Archivio (zip) Archivi autoestraenti ed altre tipologie.

Analisi profonda esegue la scansione, in via automatica, sui dischi locali con impostazioni prestabilite, durante questa scansione vengono analizzati anche i file esclusi dalla scansione di tipo locale.

poi..quando gli faccio fare una scansione tra le azioni da fare gli ho detto che quando trova un virus per prima cosa lo deve disinfettare...e poi se il virus non è disinfettabile gli dico di cancellarlo e di copiarlo nella quarantena...

2° se io cancello dalla lista i virus che stanno nella sezione quarantena,poi questi virus si cancellano dal pc oppure si cancellano solo dalla quarantena??
se elimini i virus dalla quarantena essi spariscono dal pc

3°se gli rifaccio fare la scansione mi ritrova tutti i virus che mi aveva già trovato nella prima scansione,perchè???
Sei sicuro di aver configurato correttamente le azioni da intraprendere? Clicca in basso sul tasto ''disinfetta'' cosi durante la scansione eliminera' i virus che trova.

Leggiti questa guida tratta dal forum ufficiale del nod:

ooooooooooooooo
30-03-2006, 15:55
Esegui Nod32 permette di aprire la finestra relativa al modulo di scansione manuale, da questo pannello è possibile intervenire nelle impostazioni e avviare scansioni su determinati file e cartelle, la scansione parte manualmente.

Locale: esegue la scansione, in via automatica, sui dischi locali con impostazioni prestabilite, durante questa scansione vengono esclusi file di tipo Archivio (zip) Archivi autoestraenti ed altre tipologie.

Analisi profonda esegue la scansione, in via automatica, sui dischi locali con impostazioni prestabilite, durante questa scansione vengono analizzati anche i file esclusi dalla scansione di tipo locale.

se elimini i virus dalla quarantena essi spariscono dal pc

Sei sicuro di aver configurato correttamente le azioni da intraprendere? Clicca in basso sul tasto ''disinfetta'' cosi durante la scansione eliminera' i virus che trova.

Leggiti questa guida tratta dal forum ufficiale del nod:
ok grazie sei stato molto chiaro...
ora tra le azioni ho messo:
se viene trovato un virus>nessuna azione>copia nella quarantena
cosi quando finisce la scansione li elimino io manualmente dalla quarantena

ora proverò a fare x due volte una scansione cliccando come dici tu su "disinfetta"

ti farò sapere se nella seconda scansione riappaiono nuovamente i virus che ho cancellato prima :)

grazie:)

Stev-O
30-03-2006, 15:58
ok grazie sei statA molto chiarA...

:rolleyes: :D :cool:

andorra24
30-03-2006, 16:04
ok grazie sei stato molto chiaro...
se viene trovato un virus>nessuna azione>copia nella quarantena
cosi quando finisce la scansione li elimino io manualmente dalla quarantena

ora proverò a fare x due volte una scansione cliccando come dici tu su "disinfetta"

ti farò sapere se nella seconda scansione riappaiono nuovamente i virus che ho cancellato prima :)

grazie:)
A mio avviso e' meglio se come azione imposti ''disinfetta'' e metti la spunta su ''copia nella quarantena'' e nella tabella ''virus non disinfettabili'' metti la spunta su ''cancella'' e su ''copia nella quarantena''. Questo e' il setting consigliato dalla Eset. Poi sei libero comunque di fare diversamente. :)

andorra24
30-03-2006, 16:04
:rolleyes: :D :cool:
;)

ooooooooooooooo
30-03-2006, 16:15
A mio avviso e' meglio se come azione imposti ''disinfetta'' e metti la spunta su ''copia nella quarantena'' e nella tabella ''virus non disinfettabili'' metti la spunta su ''cancella'' e su ''copia nella quarantena''. Questo e' il setting consigliato dalla Eset. Poi sei libero comunque di fare diversamente. :)
si infatti poi mi sono accorto che tra le azioni bisognava mettere per ogni tipo di file l'azione da intraprendere (file,boot,memoria,e-mail) e poi in effetti ho fatto come mi dici tu ora,cioè ho messo per ogni tipo di file
disinfetta>copia nella quarantena,e per i virus nn disinfettabili ho messo cancella>copia nella quarantena

cosi ora dovrebbe andare,sta facendo la scansione ed infatti ogni volta che trova un virus, nn mi chiede piu quello che devo fare, bloccando la scansione :D

cmq mi scuso per la gaf di prima,grazie sei stata molto chiara :)

Stev-O
30-03-2006, 16:16
ma è possibile scaricare gli aggiornamenti e installarli a parte???

andorra24
30-03-2006, 16:21
si infatti poi mi sono accorto che tra le azioni bisognava mettere per ogni tipo di file l'azione da intraprendere (file,boot,memoria,e-mail) e poi in effetti ho fatto come mi dici tu ora,cioè ho messo per ogni tipo di file
disinfetta>copia nella quarantena,e per i virus nn disinfettabili ho messo cancella>copia nella quarantena

cosi ora dovrebbe andare,sta facendo la scansione ed infatti ogni volta che trova un virus, nn mi chiede piu quello che devo fare, bloccando la scansione :D

cmq mi scuso per la gaf di prima,grazie sei stata molto chiara :)
molto bene. ;)

andorra24
30-03-2006, 16:21
ma è possibile scaricare gli aggiornamenti e installarli a parte???
Purtroppo no. :rolleyes:

Stev-O
30-03-2006, 16:25
pero' se uno ha il pc stand alone e vuole avere (deve per certi casi è obbligatorio) mettere un antivirus per prevenire dischetti e cd non può...
è una certa limitazione questa.... :rolleyes:

andorra24
30-03-2006, 16:36
pero' se uno ha il pc stand alone e vuole avere (deve per certi casi è obbligatorio) mettere un antivirus per prevenire dischetti e cd non può...
è una certa limitazione questa.... :rolleyes:
Se uno ha 2 pc in rete puo' utilizzarne 1 come server per scaricare gli aggiornamenti e l'altro si collega al pc che fa da server per prendere gli updates. Ma per far questo occorre tra l'altro la versione del nod32 Administrator. Non e' possibile scaricare manualmente gli updates dal loro sito come avviene per tanti altri antivirus. Hanno questo modus operandi.

Stev-O
30-03-2006, 16:38
non molto conveniente a mio parere: uno non deve mica per forza avere internet per avere l'antivirus :O

andorra24
30-03-2006, 16:42
non molto conveniente a mio parere: uno non deve mica per forza avere internet per avere l'antivirus :O
pero' anche per scaricare il file di aggiornamento dal sito occorre la connessione ad internet.

Stev-O
30-03-2006, 16:43
è vero, ma uno potrebbe volerlo mettere su cd per poterlo trasportare dove non arriva la connessione

insomma io rivedrei la cosa

andorra24
30-03-2006, 16:46
è vero, ma uno potrebbe volerlo mettere su cd per poterlo trasportare dove non arriva la connessione

insomma io rivedrei la cosa
Ti do' ragione, farebbero un servizio importante se dessero la possibilita' di scaricare gli updates a mano dal loro sito. :)

Stev-O
30-03-2006, 16:49
anche perchè se un pc è infetto e non può collegarsi è spacciato :rolleyes:

ooooooooooooooo
30-03-2006, 16:58
molto bene. ;)
ok missione compiuta :D

1° scanner nod 32 =4 virus
li cancello dalla quarantena...

2°scanner nod32 = 0 virus

grazie infinite delle dritte :)

andorra24
30-03-2006, 17:01
ok missione compiuta :D

1° scanner nod 32 =4 virus
li cancello dalla quarantena...

2°scanner nod32 = 0 virus

grazie infinite delle dritte :)
Molto bene, il nod e' un buon antivirus ;)

Chimera
30-03-2006, 17:59
Comunque esiste un modo per non spendere una lira... ops euro anche in ambito commerciale.
L'accoppiata, CLAMWIN (antivirus) + WinPooch (programma per dotare il primo della scansione in tempo reale), essendo open source è perfettamente gratuito e legale!!
Non sarà il migiore però è gratis!

Chimera
30-03-2006, 18:04
Se uno però per avere maggior sicurezza vuole un prodotto commerciale per due computer di uno studio legale è necessario acquistare due licenze o mettendo i due computer in rete (LAN) si può installare un solo antivirus che controlli entrambi i computer?? Sono dis-orientato su Bitdefender, Antivir Pro o Kaspersky...

Stev-O
30-03-2006, 19:11
2 antivirus
2 licenze
kav

riccardosl45
31-03-2006, 09:16
Comunque esiste un modo per non spendere una lira... ops euro anche in ambito commerciale.
L'accoppiata, CLAMWIN (antivirus) + WinPooch (programma per dotare il primo della scansione in tempo reale), essendo open source è perfettamente gratuito e legale!!
Non sarà il migiore però è gratis!

Esistono un sacco di altri antivirus gratis, ANTIVIR, AVAST ecc...guarda nella sezione apposita. ;)

ciucciarello
31-03-2006, 10:43
Esistono un sacco di altri antivirus gratis, ANTIVIR, AVAST ecc...guarda nella sezione apposita. ;)
Riccardo, negli studi legale NON si possono installare antivirus free.
Free è ben diverso da open source ;)

Ferdy78
31-03-2006, 11:11

Infatti: sono free per uso privato et HOME, in ambito commerciale..se si ha un controllo da parte di qualcuno un pò troppo zelante, si rischiano guai: in fase di install, nella licenza è riportato bene tutto.

Per gli open source la cosa è diversa ;)

Ad esempio Open office, pur essendo praticamente free e molto ben realizzato, si può mettere tranquillamente anche in negozio, ufficio etc, senza alcun patema ;)

Non so se vale anche per Linux però :confused: , cioè ci son anche alcune versioni di linux a pagamento (ma in genere a cifre abbordabilissime...) e non so se queste siano espressamente didcate all'ambito commerciale o meno ;)

riccardosl45
31-03-2006, 11:23

Lo so benissimo..... hai letto almeno a chi stavo rispondendo? :rolleyes:

Parlava di Clam AV e io ho risposto su quello.... se dopo ha dato altri dettagli che prima non aveva detto io non potevo saperlo...

Ferdy78
31-03-2006, 11:47
Lo so benissimo..... hai letto almeno a chi stavo rispondendo? :rolleyes:

Parlava di Clam AV e io ho risposto su quello.... se dopo ha dato altri dettagli che prima non aveva detto io non potevo saperlo...

Scusami ma tu quotando Chimera (che aveva accennato a clamwin)...hai scritto esistono tanti altri AV free...guarda nel theard ufficiale.. :cool: :mbe: :confused:

BravoGT83
31-03-2006, 12:13
Infatti: sono free per uso privato et HOME, in ambito commerciale..se si ha un controllo da parte di qualcuno un pò troppo zelante, si rischiano guai: in fase di install, nella licenza è riportato bene tutto.

Per gli open source la cosa è diversa ;)

Ad esempio Open office, pur essendo praticamente free e molto ben realizzato, si può mettere tranquillamente anche in negozio, ufficio etc, senza alcun patema ;)

Non so se vale anche per Linux però :confused: , cioè ci son anche alcune versioni di linux a pagamento (ma in genere a cifre abbordabilissime...) e non so se queste siano espressamente didcate all'ambito commerciale o meno ;)

per Linux cambia un bel pò...bisogna leggere bene il contratto....in alcuni casi è un freeware ed altri open source o altri a pagamento...è un pò complicato da spiegare :mbe:

ciucciarello
31-03-2006, 14:56
Scusami ma tu quotando Chimera (che aveva accennato a clamwin)...hai scritto esistono tanti altri AV free...guarda nel theard ufficiale.. :cool: :mbe: :confused:
Appunto :mano:

riccardosl45
31-03-2006, 17:25

Appunto io ho quotato il messaggio su CLAM AV...

Se Chimera dopo ha detto che lo voleva per un studio legale io cosa ne potevo sapere? Non sono mica un indovino :D

ciucciarello
31-03-2006, 17:44
Appunto io ho quotato il messaggio su CLAM AV...

Se Chimera dopo ha detto che lo voleva per un studio legale io cosa ne potevo sapere? Non sono mica un indovino :D

Se uno però per avere maggior sicurezza vuole un prodotto commerciale per due computer di uno studio legale
è necessario acquistare due licenze o mettendo i due computer in rete (LAN) si può installare un solo antivirus che controlli entrambi i computer?? Sono dis-orientato su Bitdefender, Antivir Pro o Kaspersky...
Basta leggere......senza essere indovino ;)

matte5c
01-04-2006, 16:24
Ragazzi, un mio docente mi ha parlato molto bene di panda paltinum 2006, voi che ne pensate?????

Avete avuto modo di provarlo??

ciucciarello
01-04-2006, 18:27
Ragazzi, un mio docente mi ha parlato molto bene di panda paltinum 2006, voi che ne pensate?????

Io l'ho provato ma non l'ho testato a fondo. Credo che garantisca una buona protezione, ma ho notato un appesantimento rilevante del sistema, soprattutto all'avvio. A livello di consumo di risorse siamo al top (cioè tra quelli che ne impegnano di più). Meglio andare su prodotti più leggeri ed anche più performanti (Kis 2006, Bitdefender 9, ecc.)

Stev-O
01-04-2006, 20:05

bisogna chiedere all'utente solopanda :rolleyes:

andorra24
01-04-2006, 20:11
bisogna chiedere all'utente solopanda :rolleyes:
Ma fu bannato a vita con interdizione dai pubblici uffici? :p

Stev-O
01-04-2006, 20:22
Ma fu bannato a vita con interdizione dai pubblici uffici? :p
pero' bisogna riconoscere che era uno caparbio e convinto :)
era un grande amico di tutmosi3 :)

andorra24
01-04-2006, 20:24
pero' bisogna riconoscere che era uno caparbio e convinto :)
era un grande amico di tutmosi3 :)
Lo trovavo divertente. :)

Stev-O
01-04-2006, 20:30
si in effetti lo rilessi in seguito ed era spassoso :p

Ferdy78
02-04-2006, 09:59
Oh ragazzi ma me l'avete mandata con sto panda? :mbe: :confused: :D

In e-mail ho trovato una newsettler...proprio di panda...ed è spassosissima, con tutto il rispetto per i programmatori sia chiaro!! :D :D

OT
Alcuni stralci:
Titolo:
Siete assolutamente
certo che i vostri PC
non siano infetti?
:D
Chiedi un secondo parere testando il miglior scanner di malware sul mercato, totalmente gratuito.

"Il nuovo Panda ActiveScan scansiona, disinfetta ed elimina più di 112000 virus, worms e Trojans da ogni dispositivo di sistema, hard disk, file compressi e dall'email, scovando le minacce il tuo attuale antivirus può aver ignorato. E non è necessario rimuovere il tuo attuale antivirus per utilizzare Panda Active Scan." /OT

:D

Da provare però :) ;)

andorra24
02-04-2006, 11:24
"Il nuovo Panda ActiveScan scansiona, disinfetta ed elimina più di 112000 virus, worms e Trojans da ogni dispositivo di sistema
Non e' male la scansione online del Panda, in passato l'ho usata diverse volte. Sicuramente in caso di bisogno puo' essere utile. Ogni tanto pero' da' qualche falso positivo e quindi bisogna stare un po' attenti a cio' che si elimina.

Telikalikput
02-04-2006, 11:35
Non e' male la scansione online del Panda, in passato l'ho usata diverse volte. Sicuramente in caso di bisogno puo' essere utile. Ogni tanto pero' da' qualche falso positivo e quindi bisogna stare un po' attenti a cio' che si elimina.

Ma perchè qualche volta pure tu ti becchi un bel virus?

andorra24
02-04-2006, 11:40
Ma perchè qualche volta pure tu ti becchi un bel virus?
Non becco mai nulla ma faccio lo stesso le scansioni. :)

Stev-O
02-04-2006, 11:49
qualche virus lo becca anche lei ma non lo racconta :Prrr:

andorra24
02-04-2006, 11:58
qualche virus lo becca anche lei ma non lo racconta :Prrr:
Sicuro? :p

Stev-O
02-04-2006, 12:01
Sicuro? :p
ci sono tanti tipi di virus :cool:

andorra24
02-04-2006, 12:08
ci sono tanti tipi di virus :cool:
Il giorno in cui un virus entrera' nel mio pc lo invitero' a cena. :p

Stev-O
02-04-2006, 12:10
Il giorno in cui un virus entrera' nel mio pc lo invitero' a cena. :p
dipende cosa gli dai da mangiare :p

Tuoangioletto
02-04-2006, 12:44
Ciao a tutti, ho installato Kaspersky Personal Pro ver.4 ecc ecc, devo dire che è molto buono ha individuato un virus che Nod non aveva trovato, l'unico suo cruccio credo che sia un pò pesantuccio cioè per aprire Firefox o qualsiasi altro programma ci impiega circa 5 o 10 secondi quando con Nod32 non era così....E' normale?
Io ho un Pentium 4 da 2.4 con ram da 1Gb e un'ottima scheda video.... Cosa posso fare per velocizzarlo? Ho letto che stà per uscire kaspersky Suite v.6 in italiano e dicono che è molto leggera, voi sapete qualcosa?

Stev-O
02-04-2006, 14:25
il 4??? :mbe:
adesso c'e' il 5.0.227 che ha un'opzione per ridurre il carico della cpu se impegnata (di default)oltre il 20%
può aiutare
in effetti è più pesante di NOD ma è una pesantezza giustificata dalla resa

ciucciarello
02-04-2006, 15:14
.........l'unico suo cruccio credo che sia un pò pesantuccio cioè per aprire Firefox o qualsiasi altro programma ci impiega circa 5 o 10 secondi quando con Nod32 non era così....E' normale?
Puoi provare ad usare Firefox Preloader (https://sourceforge.net/projects/ffpreloader/) per velocizzare l'avvio di Firefox

wgator
02-04-2006, 17:39

Ciao,

siete sicuri? Proprio sicuri? :D Non un virus ma almeno uno spyware lo avete beccato tutti voi del forum... Si tratta del "w-gator" e, vi assicuro, non è semplice da debellare :sofico:

andorra24
02-04-2006, 18:03
Ciao,

siete sicuri? Proprio sicuri? :D Non un virus ma almeno uno spyware lo avete beccato tutti voi del forum... Si tratta del "w-gator" e, vi assicuro, non è semplice da debellare :sofico:
Allora ti scansiono con l'antispyware e poi clicco su ''delete'' :Prrr:

Tuoangioletto
02-04-2006, 22:26
Guarda che è Kaspersky personal professional non è solo kaspersky personal che come dici tu è la versione 5....
Prima di acquistare un software guardo sempre su internet l'ultima versione

Stev-O
02-04-2006, 22:28
quindi???
cambia ben poco la sua configurazione di pannello :)

andorra24
03-04-2006, 00:13
La versione 4.5 di Kaspersky Pro in italiano e' piuttosto vecchia e risale a molto tempo fa. Meglio fare un upgrade.

Tuoangioletto
04-04-2006, 14:42
Scusate qualcuno conosce un sito internet dove si vedono i vari test che sono stati effettuati ai vari antivirus? Per il semplice fatto che se vado su un sito mi dice che il migliore e uno se vado in un'altro dice che è migliore l'altro alla fine non so quale sia il migliore......

Tuoangioletto
04-04-2006, 14:43
Se è come dici tu allora perchè fare due versioni se l'efficienza è sempre la stessa?

riccardosl45
05-04-2006, 10:01
Basta leggere......senza essere indovino ;)

Ancora? Che palle ho già detto io ho risposto al POST n° #1100

Il post successivo che citi tu l'ho visto dopo ovviamente.

riccardosl45
05-04-2006, 10:05
Scusate qualcuno conosce un sito internet dove si vedono i vari test che sono stati effettuati ai vari antivirus? Per il semplice fatto che se vado su un sito mi dice che il migliore e uno se vado in un'altro dice che è migliore l'altro alla fine non so quale sia il migliore......

Beh i produttori dicono sempre di essere loro i migliori...

Se guardi in qualche notizia di qualche tempo fa cèra una comprativa del 2006 aggiornata...

ciucciarello
05-04-2006, 10:49
Ancora? Che palle ho già detto io ho risposto al POST n° #1100

Il post successivo che citi tu l'ho visto dopo ovviamente.
Non c'è nessun problema, hai notato le faccine, scherzo ;)

Ancora? Che palle......
Tu invece prendi un po' tutto sul serio e perdi il controllo facilmente.......
Fa niente :mano:
Ciao

riccardosl45
05-04-2006, 11:04
Non c'è nessun problema, hai notato le faccine, scherzo ;)

Tu invece prendi un po' tutto sul serio e perdi il controllo facilmente.......
Fa niente :mano:
Ciao

Nessuno perde il controllo solo che non capisco perchè continuare ad attaccarmi per una cosa così inutile.

c0ltran3
05-04-2006, 12:20
Ciao a tutti, ho installato Kaspersky Personal Pro ver.4 ecc ecc, devo dire che è molto buono ha individuato un virus che Nod non aveva trovato, l'unico suo cruccio credo che sia un pò pesantuccio cioè per aprire Firefox o qualsiasi altro programma ci impiega circa 5 o 10 secondi quando con Nod32 non era così....E' normale?
Io ho un Pentium 4 da 2.4 con ram da 1Gb e un'ottima scheda video.... Cosa posso fare per velocizzarlo? Ho letto che stà per uscire kaspersky Suite v.6 in italiano e dicono che è molto leggera, voi sapete qualcosa?

E' abbastanza strano che tu abbia Kaspersky Personal Pro Antivirus v. 4.5 perchè i link dai quali scaricarlo sono scomparsi da tempo. Con i tuoi dati hardware inoltre dovrebbe risularti leggera.

pasqualedb
05-04-2006, 14:59
Vorrei passare da avg a kaspersky, solo che dopo averlo istallato e riavviato la macchina non riuscivo più a comunicare con il router.
Dopo il ripristino tutto ok
Decido di riprovare ma idem
Qlc ha avuto lo stesso problema?
La versione non la ricordo, cmq era scaricata direttamente da sito

andorra24
05-04-2006, 15:03
Cosa ne pensate di Safety.Net Professional 3.61 della NetVeda?

Hai sbagliato thread, Safety.net e' un firewall.

pasqualedb
05-04-2006, 15:05
Hai sbagliato thread, Safety.net e' un firewall.

si scusate, ho sbagliato thread, ho inverito a portare cmq ho corretto

yung
08-04-2006, 22:04
Avevo norton e a mio parere un pò pesante, ottimo come antivirus ma pesante ...sono passato già da 2 anni (convinto da un amico) a F. SECURE, non ho problemi, il programma è leggero ed efficace .... :lamer:

Tuoangioletto
08-04-2006, 22:19
Bè non tutti scaricano dal sito, ci sono migliaia di modi ad esempio io mi sono fatt dare questo progrogramma da un mio amico che lo usava già da parecchio tempo... Cmq lo trovo leggermente pesantuccio ma solo all'inizio, dopo è tutto ok.... Ho notato solo una cosa, dopo aver individuato i virus o trojan e una volta detto di ripulire da virus e se non è possibile cancellare l'oggetto, lui non fa nessuno delle due modalità....Come mai sono io che sbaglio?

alez86
08-04-2006, 23:33
kaspersky!

:ave: il migliore

luchy
09-04-2006, 09:08
ciao ragazzi :cool: ieri sera x curiosita, ho provato il nod 32 ... .devo dire che rispecchia i vostri post insomma e una bomba ,ma purtroppo non ho i soldi per acquistarlo :muro: . sono in procinto di disinstallarlo ma prima vorrei sapere: dopo che lo disinstallato da installazioni e applicazioni,rimane ankora qualcosa?(tipo kiavi di registro ecc) se la risp e si cosa mi consigliate di fare? prima di tornare al mio avast free ..
ps:sono domande banali ma mi piace nn fare disordini
buona giornata a tutti

andorra24
09-04-2006, 09:18
ciao ragazzi :cool: ieri sera x curiosita, ho provato il nod 32 ... .devo dire che rispecchia i vostri post insomma e una bomba ,ma purtroppo non ho i soldi per acquistarlo :muro: . sono in procinto di disinstallarlo ma prima vorrei sapere: dopo che lo disinstallato da installazioni e applicazioni,rimane ankora qualcosa?(tipo kiavi di registro ecc) se la risp e si cosa mi consigliate di fare? prima di tornare al mio avast free ..
buona giornata a tutti
Disinstallalo dal pannello di controllo e dopo per scrupolo dai una passata con un pulitore tipo Ccleaner.

Telikalikput
09-04-2006, 09:19
buona giornata a tutti

Credo sia sufficiente disinstallarlo e cancellare la cartella Eset (almeno io così faccio).

Comunque potresti provare antivir, che credo ti possa piacere perchè molto più "noddesco" di avast...

xxfamousxx
09-04-2006, 13:33
ciao a tutti...volevo sapere quanto occupa sull'HD kaspersky...ciao ciao e grazie

Stev-O
09-04-2006, 13:58
circa 12 Mb più i dati applicazioni (altri 10 mb)

totale tra i 21 e i 23 Mb circa

xxfamousxx
09-04-2006, 14:08
è normale che il mio occupi solo 10mb??

Stev-O
09-04-2006, 14:22
dove?
in c:\programmi???

si' circa...
poi c'e' un altra cartella in c:\docum & settings\dati applicazioni\kaspersky lab\
altri 10 circa

xxfamousxx
09-04-2006, 14:47
dove?
in c:\programmi???

si' circa...
poi c'e' un altra cartella in c:\docum & settings\dati applicazioni\kaspersky lab\
altri 10 circa

ah ok capito...grazie mille...

Stev-O
09-04-2006, 21:33
prego :)

Wip3out
10-04-2006, 01:29
buona giornata a tutti

Ah beh, se Norton lo consideravi pesante e F-Secure leggero...de gustibus...

Tuoangioletto
10-04-2006, 07:33
Scusa ma ti volevo chiedere il perchè kaspersky non mi cancella definitivamente i file se non riesce a "riparare" dal virus il file... :read:
Comunque il Nod32 è molto leggero peccato che facendo un piccolo test fatto da me, il nod32 non mi ha saputo individuare 5 trojan....

Stev-O
10-04-2006, 22:08
:rolleyes:

un software "perfetto" non esiste
l'antivirus è un software
l'antivirus non è perfetto

Tuoangioletto
11-04-2006, 15:52
Guarda che so perfettamente che cos'è un software e un hardware...e so anche che non sono perfetti visto che la maggior parte dei programmi hanno delle patch.
La mia era solo una considerazione

ooooooooooooooo
11-04-2006, 18:31
raga ma è normale che l'ultimo aggiornamento di nod 32 risale al 22 marzo 2006 e per ora dice che nn è necessario effettuare altri aggiornamenti? :rolleyes:

Stev-O
11-04-2006, 18:35
no ce ne sono di nuovi: cambia server

andorra24
11-04-2006, 18:38
raga ma è normale che l'ultimo aggiornamento di nod 32 risale al 22 marzo 2006 e per ora dice che nn è necessario effettuare altri aggiornamenti? :rolleyes:
Se n'e' parlato per diversi giorni poco tempo fa. Molti utenti si lamentavano di non riuscire ad aggiornare il nod. Prova a cambiare server e riprova a fare gli updates.

Stev-O
11-04-2006, 19:34
avrai senz'altro capito di cambiare server :p

ooooooooooooooo
11-04-2006, 20:19
ok grazie....ma come faccio a cambiare server? :)

andorra24
11-04-2006, 20:27
ok grazie....ma come faccio a cambiare server? :)
Apri il Control Center del nod32, clicca su ''aggiornamento'' e dopo a destra clicca su ''setup''. Dove c'e' scritto ''server'' prova a cambiare server sperando che cosi risolverai il problema.

ooooooooooooooo
11-04-2006, 20:35
Apri il Control Center del nod32, clicca su ''aggiornamento'' e dopo a destra clicca su ''setup''. Dove c'e' scritto ''server'' prova a cambiare server sperando che cosi risolverai il problema.
oooooo...grazie gentilissima/i

cambiando server sono riuscito ad aggiornare(un aggiornamento di 4,2mb) ora è aggiornato a oggi :)

thanks! :D

andorra24
11-04-2006, 20:37
oooooo...grazie gentilissima

cambiando server sono riuscito ad aggiornare(un aggiornamento di 4,2mb) ora è aggiornato a oggi :)

thanks! :D
Molto bene. :)

Stev-O
11-04-2006, 21:01
tieni presente per il futuro :)

BlutoBlutarsky
12-04-2006, 12:42
Ciao a tutti!

Ho un probema con Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5: funziona tutto alla perfezione, tranne che a volte la protezione real-time (il processo kavsvc.exe) mi occupa il 100% del processore e, finchè non disabilito la real-time protection, non diminuisce. Se poi la ri-abilito un minuto dopo, è tutto a posto... :confused:

Sapete dirmi qualcosa?!?

mauriz83
12-04-2006, 13:43
per me il migliore è il mcafee enterprise 8+ modulo antispyware :cool: ,leggerissimo e a mio avviso più efficace di molti programmi più recenti(tra i quali il mcafee antivirus 2006)

Stev-O
12-04-2006, 13:50
Ciao a tutti!

Ho un probema con Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5: funziona tutto alla perfezione, tranne che a volte la protezione real-time (il processo kavsvc.exe) mi occupa il 100% del processore e, finchè non disabilito la real-time protection, non diminuisce. Se poi la ri-abilito un minuto dopo, è tutto a posto... :confused:

Sapete dirmi qualcosa?!?
io reinstallerei e metterei l'ultima versione 5.0.227 che gestisce anche le risorse per il real time

curiosità: ma che pc è??? cpu e ram?

BlutoBlutarsky
13-04-2006, 14:45
io reinstallerei e metterei l'ultima versione 5.0.227 che gestisce anche le risorse per il real time

curiosità: ma che pc è??? cpu e ram?

Mah..come versione io ho la 5.0.391, quindi direi che è proprio l'ultima...e il pc è un notebooj Acer Aspire con Pentium M 750 e 1 Gb di ram...credo quindi sia un bug o qualcosa nel mio pc che fa impazzire il kaspersky...

Stev-O
13-04-2006, 15:15
non è l'ultima
l'ultima ora scaricabile per intero dal sito (inglese solo) è la 5.0.527
(ho sbagliato il numero prima, sorry) :(

io disattiverei l'autoprotezione disinstallerei e reinstallerei da capo

fritzen
15-04-2006, 00:47
ragazzi, scusatemi ho un problema, come mai quando abilito la protezione in tempo reale di kaspersky, la CPU viggia sempre a 50% circa?

tnx

BravoGT83
15-04-2006, 11:11
ragazzi, scusatemi ho un problema, come mai quando abilito la protezione in tempo reale di kaspersky, la CPU viggia sempre a 50% circa?

tnxreinstalla...o magari và in conflitto con qualche altra programma...

Stev-O
15-04-2006, 11:15

tnx
anche qui: se hai già un altro firewall di qualunque tipo disattiva la protezione network attacks

fritzen
15-04-2006, 11:29
anche qui: se hai già un altro firewall di qualunque tipo disattiva la protezione network attacks
scusami, ma non riesco a trovarla.

Stev-O
15-04-2006, 11:31
l'avro' detto miliardi di volte
settings
online protection
link in fondo
togli prot

fritzen
15-04-2006, 11:43
l'avro' detto miliardi di volte
settings
online protection
link in fondo
togli prot
non ho niente che riguarda la protezione online.

Stev-O
15-04-2006, 11:50
settings
configure real time protection
real time protection settings
disable protection against network attacks

fritzen
15-04-2006, 11:53
settings
configure real time protection
real time protection settings
disable protection against network attacks
ti ringrazio....ma mi sa che sono impedito...
quando vado su setting -> configure real-time protection -> compare una scheda con vari tab-> file, e-mail,macro,sripts.

Stev-O
15-04-2006, 11:56
oh pensavo che li si vedese...
l'ultimo link in fondo :(

fritzen
15-04-2006, 12:16
oh pensavo che li si vedese...
l'ultimo link in fondo :(
non sò, io non trovo nulla. lascio così.
l'unica cosa che ho tolto dal real time è l'opzione e-mail

sior
20-04-2006, 09:44
Io sto provando zonealarm security suite e mi sembra buono. Non mi accorgo nemmeno che c'è. Mi chiedevo visto che non è famoso e non ne sento mai parlare se ne vale la pena aquistarlo.

nanga
27-04-2006, 12:17
ho installato NAV 2006 (solo antivirus) secondo voi è possibile la convivenza con Norton internet security2005?
accetto consigli

BravoGT83
27-04-2006, 12:19
ho installato NAV 2006 (solo antivirus) secondo voi è possibile la convivenza con Norton internet security2005?
accetto consigli

devi installare NIS05 senza l'antivirus :)

theon
02-05-2006, 20:31
Ciao!!!
Mi sono appena iscritto a questo forum...Avevo intenzione di cambiare AV, visto che tutti mi dicevano che il Norton è un troiaio... Ho visitato queto forum e la mia scelta, sulla base delle varie considerazione è finita su kaspersky...

A prima vista anche se qualcuno mi dice che è pesante...beh..non so, ma a me sembra più leggero del Norton in ogni caso...

Gli ho fatto fare la scansione completa...e..meraviglia delle meraviglie...non c'era niente..tutto a posto..allora vuol dire che Il Norton non è che faccia poi così tanto cagare..

Voi che ne pensate? Che mi dite? Ho fatto bene? Non vorrei pentirmi..sapete..ho sempre usato il Norton e a parte qualche piccolo confitto poi risolto mi sono trovato tutto sommato molto bene...

Ciao

alfamatrix
03-05-2006, 08:12
Vorrei spezzarla anch'io questa lancia a favore di norton dopo avere usato NIS 2004 e 2005 sono passato da poco a Bitdefender 9 Pro e devo dire che a livello di velocita' i rallentamenti dovuti all'antivirus sono gli stesso con entrambi i prodotti. Per quanto riguarda la protezione nei due anni con norton non ho mai preso niente, come rilevato anche dalla prima scansione con Bitdefender. A favore di quest' ultimo va senz'altro la semplicita' dell'interfaccia anche per chi non e' proprio smaliziato.

Stev-O
03-05-2006, 14:06
ah ma l'antivirus diventa importante quando ci sono dei virus, quando è tutto a posto e non c'e' nulla va bene tutto

lollerg
03-05-2006, 17:30
Un mio amico ha il Nav2004 e gli sono scaduti gli aggiornamenti online delle definizioni. Dato che non ha una carta di credito, si trovano sugli scaffali dei negozi i rinnovi delle licenze ? Lo so' che farebbe meglio a cambiare AV ma non e' molto pratico e per adesso deve adattarsi.

wgator
03-05-2006, 18:42
Un mio amico ha il Nav2004 e gli sono scaduti gli aggiornamenti online delle definizioni....

Ciao,

se riusciva a sopravvivere con il NAV 2004, tanto vale che installi un antivirus gratuito come Avast... sicuramente è migliore del 2004
In ogni caso, nei negozi vendono anche il NAV 2006 in versione aggiornamento, se vuole può acquistare quello ;)

Wip3out
04-05-2006, 00:39
Ciao,

se riusciva a sopravvivere con il NAV 2004, tanto vale che installi un antivirus gratuito come Avast... sicuramente è migliore del 2004
In ogni caso, nei negozi vendono anche il NAV 2006 in versione aggiornamento, se vuole può acquistare quello ;)

Il motore di scansione non è cambiato molto dal 2004 alla 2005 e poi 2006. SOno state aggiunte più che altro alcune opzioni di rifinitura e le firme dei malware vari (soprattutto spyware). Per il resto le funzioni tra 2004 e 2005 sono praticamente identiche, un po' diversa la 2006 (parlavo solo della suite IS).

Wip

[ITA]SEREUPIN80
04-05-2006, 04:45
Salve, sono un neofita in ambito professionale ma vorrei cmq gentilmente chiedere ai piu' esperti un consiglio sulla base della loro esperienza quotidiana in campo informatico... mi trovo a dover comprare a breve un server per l'ufficio dove lavoro e devo pensare io al tutto e quindi anche ai vari software con windows 2003 server , exchange, software di backup, antivirus e firewall se necessario(non so quale) ...

purtroppo posso basarmi solo sull'esperienza e sulle prove fatte pero' sul pc che ho sempre utilizzato a casa... di antivirus ne ho provati un po..dal norton 2002-2003-2004-2005 e 2006(meglio che i precedenti) a nod32 , antivir, avg e kaspersky ...

devo dire che quest'ultimo si e' rivelato un gran bel prodotto, e utilizzo ormai sempre questo per ripulire i pc che amici e altre persone di tanto in tanto mi portano da "sistemare"... quello che un nod32 neanche rileva, norton non lo toglie o pulisce solo parzialmente... kaspersky mi ripulisce di tutto senza problemi ogni volta trovando files infetti fino a quel momento mai individuati... insomma, a livello desktop ho le idee molto chiare su quale prodotto poter acquistare andando sul sicuro, ma per quanto riguarda un server , una rete con 10 computer, non so davvero che prodotto sia il meglio o cmq quasi certamente vicino alla massima qualita'...

gradirei vostri consigli .... vi ringrazio molto in anticipo...

Beelzebub
04-05-2006, 08:38
La classifica è ancora attendibile? Nod32 e Kaspersky si equivalgono nel complesso, oppure le cose sono cambiate negli ultimi tempi?

riccardosl45
04-05-2006, 08:39
SEREUPIN80']Salve, sono un neofita in ambito professionale ma vorrei cmq gentilmente chiedere ai piu' esperti un consiglio sulla base della loro esperienza quotidiana in campo informatico... mi trovo a dover comprare a breve un server per l'ufficio dove lavoro e devo pensare io al tutto e quindi anche ai vari software con windows 2003 server , exchange, software di backup, antivirus e firewall se necessario(non so quale) ...

purtroppo posso basarmi solo sull'esperienza e sulle prove fatte pero' sul pc che ho sempre utilizzato a casa... di antivirus ne ho provati un po..dal norton 2002-2003-2004-2005 e 2006(meglio che i precedenti) a nod32 , antivir, avg e kaspersky ...

devo dire che quest'ultimo si e' rivelato un gran bel prodotto, e utilizzo ormai sempre questo per ripulire i pc che amici e altre persone di tanto in tanto mi portano da "sistemare"... quello che un nod32 neanche rileva, norton non lo toglie o pulisce solo parzialmente... kaspersky mi ripulisce di tutto senza problemi ogni volta trovando files infetti fino a quel momento mai individuati... insomma, a livello desktop ho le idee molto chiare su quale prodotto poter acquistare andando sul sicuro, ma per quanto riguarda un server , una rete con 10 computer, non so davvero che prodotto sia il meglio o cmq quasi certamente vicino alla massima qualita'...

gradirei vostri consigli .... vi ringrazio molto in anticipo...

Io ti consiglio il kaspersky ....non mi ricordo se si chiami server o workstation edition

marcellos78
06-05-2006, 10:48
ciao a tutti, specifico che fin oad ora ho sempre utilizzato il Norton in tutte le sue versioni, ora ho su il 2005, ma vorrei cambiarlo con un antivirus sempre buono/ottimo..ma più leggero, che non mi rallenti tutto o non mi porti via troppe risosrse
grazie ;)

Teliqalipukt
06-05-2006, 13:13
ciao a tutti, specifico che fin oad ora ho sempre utilizzato il Norton in tutte le sue versioni, ora ho su il 2005, ma vorrei cambiarlo con un antivirus sempre buono/ottimo..ma più leggero, che non mi rallenti tutto o non mi porti via troppe risosrse
grazie ;)

Nod32 :) (Ma sono gusti :O )

Abdujaparov
08-05-2006, 13:09
Salve a tutti, sul sito di kaspercky in alto c'è un link download free antivirus, c'è una versione di kasperky gratuita?
Kaspersky personal cosa ha di diverso da kaspersky personal pro?
Il personal è gratuito?
Grazie, ciao ciao.

Stev-O
08-05-2006, 13:11
nessuno dei 2 è gratuito
il pro ha in più le scansioni ridondanti

Abdujaparov
08-05-2006, 13:36
Cosa sono le scansioni ridondanti?
Sono indeciso tra il kaspersky ed il nod32 per sostituire il norton 2004 che ho su più computer.
Ora la cosa che mi era comoda per il norton era la possibilità di scaricare un eseguibile che poi mi aggiornava in automatico il database dei virus. Con kaspersky o con nod32 posso scaricare manualmente le definizioni dei virus in modo da poterle installare a mano sui vari computer(non tutti sono collegati ad internet ed il live update non mi ha mai entusiasmato)?
Grazie, ciao ciao.

[ITA]SEREUPIN80
08-05-2006, 15:44
Cosa sono le scansioni ridondanti?
Sono indeciso tra il kaspersky ed il nod32 per sostituire il norton 2004 che ho su più computer.
Ora la cosa che mi era comoda per il norton era la possibilità di scaricare un eseguibile che poi mi aggiornava in automatico il database dei virus. Con kaspersky o con nod32 posso scaricare manualmente le definizioni dei virus in modo da poterle installare a mano sui vari computer(non tutti sono collegati ad internet ed il live update non mi ha mai entusiasmato)?
Grazie, ciao ciao.

ciao, quindi l'antivirus ti serve per una rete con piu computer? se scegli il kaspersky mi farebbe piacere sapere come ti trovi...

Abdujaparov
08-05-2006, 20:54
Kaspersky mi da la possibilità di scaricare gli aggiornamenti dal sito senza live update? Dipende da quello. Sto provando la versione trial di nod32 sembra interessante ed anche leggera, ma non sono riuscito a vedere sul sito i pacchetti degli aggiornamenti, va con live update per ora, questo non mi fa piacere dato che devo metterlo su più computer, di cui alcuni non connessi ad internet.
Grazie, ciao ciao.

[ITA]SEREUPIN80
09-05-2006, 01:28
Kaspersky mi da la possibilità di scaricare gli aggiornamenti dal sito senza live update? Dipende da quello. Sto provando la versione trial di nod32 sembra interessante ed anche leggera, ma non sono riuscito a vedere sul sito i pacchetti degli aggiornamenti, va con live update per ora, questo non mi fa piacere dato che devo metterlo su più computer, di cui alcuni non connessi ad internet.
Grazie, ciao ciao.

purtroppo per quello che devi fare te non so darti un aiuto...pero' per quanto mi riguarda il nod32 sta molto indietro come antivirus per il semplice motivo che non rilevava e non ripuli' a suo tempo dei pc infettatti che mi erano stati dati da sistemare.

Dalla sua ha l'effettiva non indifferente dote di essere poco invasivo e leggero...pero' se un antivirus ha il compito di trovare e neutralizzare un virus, allora su questo aspetto (il piu importante per un antivirus) non mi sono affatto trovato bene.

Quindi, guardando anche il sondaggio lassu in alto, proprio non capisco con quale criterio si possa uguagliare la prestazione e la qualita di un antivirus come kaspersky (mi ha trovato e ripulito sempre di tutto :read: ) al nod32, molto piu' leggero, ma anhe molto piu inefficace.
boh... :stordita:

Stev-O
09-05-2006, 10:29
Grazie, ciao ciao.
kav ha la possibilità si scaricare gli aggiornamenti in formato zip cumulativo settimanale e giornaliero: poi sono da decomprimere a mano dove si trovano gli altri

nod32 è un po' più complicata come procedura ma ci si può arrivare: alcune sett fa era stato scritto il modo su qualche thread

Abdujaparov
09-05-2006, 18:55
Sai dirmi in che thread si trova il modo?
Grazie, ciao ciao.

Stev-O
09-05-2006, 22:16
eh lo avrei linkato
cmq non è lontano basta che fai una ricerca in sezione sul nome thread con le parole chiave aggiornamento nod
oppure nel thread ufficiale antivirus a pagamento forse

Babbo Natale
11-05-2006, 11:39
IMHO la gente da troppa importanza alla "pesantezza" di un antivirus.
Se, ad.esempio KAV ciuccia 10MB di ram e Nod 8MB che cambia?
Oramai lo standard è 1 gb (poco più di 1000MB), che cambia tra 3MB di RAM più o meno?
A meno che non si ha un PC obsoleto, ma obsoleto tanto, non mi pare il caso di stare a guardare certe cose IMHO, sopratutto con una componente importante come l'antivirus.

lucadue
11-05-2006, 13:06
ma il migliore antivirus per evitare che virus entrino e per trovarli è kapersky o nod32 secondo i test?
qual'e l'ultima versione di kapersky? :)

missions007
12-05-2006, 00:47
secondo i test i migliori sono
Norton, kaspersky, Antivirus kit, in ordine di pesantezza decrescente.

NinoRapis
12-05-2006, 01:30
ragazzi qualcuno ha mai sentito parlare di
PC-Tools Antivirus??
quì (http://www.webuser.co.uk/products/PC_Tools_AntiVirus_201_review_2875-200.html)

riccardosl45
12-05-2006, 08:21
SEREUPIN80']ciao, quindi l'antivirus ti serve per una rete con piu computer? se scegli il kaspersky mi farebbe piacere sapere come ti trovi...

Io con kaspersky in LAN nessun problema.

oineg
15-05-2006, 21:30
L'ultima versione di Kaspersky è stata lanciata oggi: Versione 6, si trova sul sito .com. Grande Kaspersky!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-05-2006, 22:24
Io mi trovo molto bene con Kaspersky Internet Security 6 (versione finale)
è molto leggero e integra anche Kaspersky Antivirus 6! ;)
Per chi la volesse si scarica qui (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046&downlink=186733591) per adesso è solo in inglese però :cry:

oineg
16-05-2006, 06:00
Io mi trovo molto bene con Kaspersky Internet Security 6 (versione finale)
è molto leggero e integra anche Kaspersky Antivirus 6! ;)
Per chi la volesse si scarica qui (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046&downlink=186733591) per adesso è solo in inglese però :cry:

Ho scaricato anche io ieri dalla stessa pagina Kav 6 en (eseguibile). Perchè dici integra la 6. Esiste un'altra versione 6? ;)

riccardosl45
16-05-2006, 08:22
L'ultima versione di Kaspersky è stata lanciata oggi: Versione 6, si trova sul sito .com. Grande Kaspersky!

Da ancora problemi? E' leggero? :confused:

oineg
16-05-2006, 08:31
Da ancora problemi? E' leggero? :confused:

Preciso che ho scaricato Kav 6 (e non Internet Security 6) da
qui (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186435857)

Mi sembra molto più leggera dell 5 e a livello di opzioni è il massimo. :D

riccardosl45
16-05-2006, 08:41
Preciso che ho scaricato Kav 6 (e non Internet Security 6) da
qui (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186435857)

Mi sembra molto più leggera dell 5 e a livello di opzioni è il massimo. :D

Se mi assicuri che è stabile quasi quasi lo provo :stordita:

oineg
16-05-2006, 08:52
Se mi assicuri che è stabile quasi quasi lo provo :stordita:

Guarda io l'ho installata con la riserva che se non mi trovo bene la disinstallo e rimetto la 5. Sul forum questar Kasp Italia ho letto che stanno per pubblicare il link della 6 en con la possibilità di utilizzare la chiave già in posseso per la 5, in attesa della versione in italiano. E così mi sono deciso :D

lucadue
16-05-2006, 12:52
ma dite che se passo a kapersky mi conviene prendere anche kapersky anti-hacker o tengo sygate5.5?

oineg
16-05-2006, 13:37
ma dite che se passo a kapersky mi conviene prendere anche kapersky anti-hacker o tengo sygate5.5?

Secondo me Kav è dotato di ottime funzionalità antispyware.

lucadue
16-05-2006, 15:18
allora magari lo provo

oineg
16-05-2006, 15:26
allora magari lo provo

Purtroppo ho appena scoperto che Kav 6 non ha la funzione contro gli attacchi di rete al contrario della 5 Vedi questa pagine del sito .com
http://www.kaspersky.com/compare?chapter=185165077 Decidi tu se tenere Sygate

Questa novità (negativa) non me l'aspettavo.

Per il momento ho attivato il firewall di Windows, una str&&&zta ma qualcosa farà (W

lucadue
16-05-2006, 15:31
ma quindi è meglio che prendo kaspersky antivirus 6 +sygate?

oineg
16-05-2006, 15:38
ma quindi è meglio che prendo kaspersky antivirus 6 +sygate?

Hanno badato evidentemente al fattore commerciale eliminando dalla Kav 6 la funzione contro gli attacchi di rete (esistente nella 5) per invogliare il passaggio alla Kis. Io mi sono regolato nel modo che ti ho detto. Prova con Sygate, se per te andava bene con la 5 ci sono buone probabilità che vada bene con la 6, altrimenti vedrai per un altro firewall. ;)

riccardosl45
16-05-2006, 15:54
Purtroppo ho appena scoperto che Kav 6 non ha la funzione contro gli attacchi di rete al contrario della 5 Vedi questa pagine del sito .com
http://www.kaspersky.com/compare?chapter=185165077 Decidi tu se tenere Sygate

Per il momento ho attivato il firewall di Windows, una str&&&zta ma qualcosa farà (W

Secondo me la funzione protezione attacchi di rete era inutile se avevi un firewall serio andava cmq disabilitata per non andare in conflitto.

oineg
16-05-2006, 16:06
Secondo me la funzione protezione attacchi di rete era inutile se avevi un firewall serio andava cmq disabilitata per non andare in conflitto.
Vero, ma io la tenevo abilitata senza utilizzare altro firewall. Quando dici firewall serio a quale ti riferisci? Io ho il problema di non appesantire il portatitile che è un 256 MB. Ciao ;)

lucadue
16-05-2006, 16:08
Ma la Kis 6 cosa comprende?

oineg
16-05-2006, 16:30
Ma la Kis 6 cosa comprende?

Sopra ho indicato il link che riporto di nuovo con le funzioni di Kav 6 e Kis 6
http://www.kaspersky.com/compare?chapter=185165077

Ma tu quale chiave di licenza hai?

lucadue
16-05-2006, 16:44
quella per kav 5.0.388

lucadue
16-05-2006, 16:48
ma posso benissimo prendere quella x kis 6 :Perfido:

oineg
16-05-2006, 17:02
ma posso benissimo prendere quella x kis 6 :Perfido:

E' proprio quello che stavo guardando. Da questa pagina sembra di si.
http://www.kaspersky.com/upgrade

Tu che hai deciso di provare vai con la Kis e vedi se funziona con la chiave della 5. Fai sapere qualcosa. Ciao

lucadue
16-05-2006, 17:32
ma io ho la chiave della kav 5 x cui devo prima prendere almeno quella della kis 5

oineg
16-05-2006, 17:53
ma io ho la chiave della kav 5 x cui devo prima prendere almeno quella della kis 5

Questo non te lo so dire. Non so quale chiave devi prendere ma se la Kis è una versione con funzioni superiori ho l'impressione che debba acquistare un'altra chiave. Non ho fatto delle ricerche specifiche (bisogna leggere con calma tutte quelle pagine in inglese ma non ho tempo) . Mi tengo Kav 6 (che poi ha molte altre funzioni in più della 5, antispyware ecc) con il firewall di windows Sp2. Fai sapere cosa fai. Ciao

lucadue
16-05-2006, 19:10
secondo me tenere il firewall di windows è un grande errore.
a me un piccolo virus lo disattivava all'avvio e io nemmeno mi accorgevo invece 1firewall come sygate è un'altra cosa :D

oineg
16-05-2006, 19:21
secondo me tenere il firewall di windows è un grande errore.
a me un piccolo virus lo disattivava all'avvio e io nemmeno mi accorgevo invece 1firewall come sygate è un'altra cosa :D
Ma questo piccolo virus non veniva rilevato dall'Antivirus? La mia è una soluzione che certamente non può essere definitiva. Ma nel contempo non mi piacciono Zone Alarm e Sygate.

riccardosl45
16-05-2006, 19:41
Vero, ma io la tenevo abilitata senza utilizzare altro firewall. Quando dici firewall serio a quale ti riferisci? Io ho il problema di non appesantire il portatitile che è un 256 MB. Ciao ;)

Qui siamo Off-topic cè il topic ufficiale dei firewall dove trovi tutte le indicazioni.

Per me il top è Outpost, anche il Sygate è molto valido cmq.

Quello di XP è inutile perchè non esegue nessun controllo sulle connessioni in uscita. :rolleyes:

oineg
16-05-2006, 19:50
Qui siamo Off-topic cè il topic ufficiale dei firewall dove trovi tutte le indicazioni.

Per me il top è Outpost, anche il Sygate è molto valido cmq.

Quello di XP è inutile perchè non esegue nessun controllo sulle connessioni in uscita. :rolleyes:
Infatti sono andato OT. Il discorso va fatto sul topic ufficiale. :)

Sawato Onizuka
17-05-2006, 14:24

già e quando ho provato in trial la 6 mi è apparso il msg nel setup ... "ci sono applicazioni incompatibili con kav 6" -> kaspersky anti-hacker 1.7-1.8 (anche se avevo su la 1.9.4 :asd: ) e se nn la rimuovevo nn mi faceva installare il kav :mad:

ovvio vogliono invogliare a passare alla kis :mbe: a questo punto rimetto sygate se voglio tenere kav 6 :stordita: outpost è il top ma è un vero mattone :D

lucadue
17-05-2006, 15:53
io metto sygate 5.5 e appena posso kav6

riccardosl45
17-05-2006, 22:43
Sto provando KAV 6 sembra molto interessante e ben fatto.... :D

oineg
18-05-2006, 06:42
Sto provando KAV 6 sembra molto interessante e ben fatto.... :D

Come ti funziona Trusted Zone? Non riesco a settarla. E' un bug o non ho capito una mazza? Ne sto discutendo nell'altro thread dedicato a Kis/Kav :muro:

Quincy_it
18-05-2006, 08:41
Ho acquistato KAV6 ma sto penando per riuscire a farlo convivere con un firewall sul portatile (Toshiba Centrino Duo con Windows XP SP2).
Ho disabilitato i componenti "Web Anti-virus" e "Proactive Defense".
Ho provato Sygate ma il sistema diventa lentissimo e per avviarsi ci mette anche qualche minuto.
Ora sto usando Outpost ma dopo pochi minuti che sono connesso il firewall blocca le connessioni con il proxy server e non riesco più a navigare, se non disabilitando il tutto.

Qualche suggerimento? :confused:

oineg
18-05-2006, 08:57
Fatti un giro qui Post 463 e precedenti. Ovviamente non ho alcuna pretesa di convincerti, si parla anche di altre accoppiate :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12407729#post12407729

riccardosl45
18-05-2006, 09:17
Non è più una beta questo KAV 6??

Quincy_it
18-05-2006, 09:20
Fatti un giro qui Post 463 e precedenti. Ovviamente non ho alcuna pretesa di convincerti, si parla anche di altre accoppiate :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12407729#post12407729
Io vorrei tornare ad utilizzare Sygate (con cui mi sono sempre trovato bene),
ma stranamente sul pc di casa KAV6 ed il suddetto Firewall convivono tranquillamente. Sul portatile (sarà perchè dual core?) invece danno problemi. :muro:

oineg
18-05-2006, 09:35
Non è più una beta questo KAV 6??

No. Vai sul thread specifico Kis/Kav 6 e trovi quanto cerchi :)

Sawato Onizuka
18-05-2006, 20:07
Qualche suggerimento?

cerca qualche mio post indietro sul thread dei firewall software, cmq devi disabilitare "Blocca richieste DNS Malformattate" e stoppare il plug-in "Attack Detection", così risolsi :)

manganese
19-05-2006, 08:52
Qualcuno usa (o conosce) f-secure antivirus 2006 (non la suite solo l'antivirus)?
Mi dite come è dal punto di vista delle richieste di sistema (pesantezza)?