PDA

View Full Version : Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

gab886
02-01-2006, 17:48
Qualche pagina fa c'era un link ad un articolo che esaminava, oltre all'incidenza degli antivirus sulle prestazioni del sistema, anche il loro impatto sui giochi. Kaspersky era risultato il più pesante... :(

Me ne sono accorto ... :D

Dart81
03-01-2006, 15:49
Ciao a tutti!
Vorrei dare il mio piccolo contributo personale a questa interessantissima discussione.
Si accettano commenti, critiche o conferme per quanto scrivo (ricordo che tutto ciò l'ho scritto dopo averli testati personalmente per periodi consistenti, senza farmi influenzare da nessuna voce...)
Nella mia vita ho utilizzato (e per utilizzato, intendo almeno per un mesetto...) vari antivirus, e voglio discutere le mie impressioni su tutti quanti, per quanto riguarda quelli a pagamento ho utilizzato i seguenti:

Norton
KASPERSKY
NOD32
MCAfee
F-Prot

NORTON:
Per quanto riguarda la sicurezza, devo dire che l'ho trovato sempre abbastanza affidabile, si è sempre comportato abbastanza bene....notare che ho detto "abbastanza", non mi voglio sbilanciare perchè c'è molto di meglio sul mercato in fatto di sicurezza!!!
l'enorme pecca, è che sinceramente anche se mi ha tenuto lontano dai virus....ho pensato che fosse lui stesso un virus, da quanto rallenta i sistemi e soprattutto da quanto ci si insinua all'interno....è per il PC una vera palla al piede, e se decidi di volerlo sostituire con qualcosa di più leggero, disinstallandolo lascia così tanto pattume nel PC che toccherebbe formattare per fare un bel lavoro...a conti fatti quindi è una ciofeca, perchè un'antivirus deve essere prima di tutto invisibile....

KASPERSKY
In fatto di sicurezza, è il miglior antivirus che abbia mai provato....ha un motore che è qualcosa di eccezionale, non credo che sul mercato esista qualcosa di più sofisticato e sicuro....una vera sicurezza!!!
Devo dire che è un bel po pesante però,un vero mattone....soprattutto all'avvio, un pò meno in background...ma comunque si sente la pesantezza...comunque non si insinua nel PC come fa il Norton....In confronto diciamo che è quasi leggero!!!

NOD32:
Fino a pochi mesi fa era il mio preferito, in fatto di sicurezza l'ho trovavo inferiore solamente al Kaspersky....era davvero ottimo, con il pregio di essere uno dei più leggeri antivirus che ci siano in giro...una piuma....era il migliore cone rapporto sicurezza/pesantezza.
Purtroppo avrete notato che sto perlando al passato, si, perchè negli ultimi mesi (diciamo 6 mesi) direi che ha avuto un calo drastico, e ad oggi, è rimasto si leggerissimo, ma molto poco affidabile...che peccato...

McAfee:
Ottimo antivirus, come sicurezza l'ho trovato poco inferiore al Kaspersky, come pesantezza è una via di mezzo, non è un mattone, ma non è nemmeno una piuma. Davvero un buonisimo antivirus!!!

F-Prot:
Il più leggero antivirus che abbia mai provato....batte perfino il NOD32!!!E questo per me fa alzare il voto parecchio!!!
Come sicurezza è pure buonissimo, inferiore credo solo a Kaspersky e McAfee!!!!
è quello che uso attualmente (e quindi l'ho votato anche nel sondaggio).

CONCLUSIONI VELOCI

NORTON (Voto personale: 3)
+ Abbastanza affidabile (senza esagerare però)
- Antivirus......o virus???

KASPERSKY: (Voto personale: 8)
+ è l'antivirus più sicuro ed affidabile che ci sia
- un bel pò pesante, anche se c'è di peggio, e comunque non si insinua nel PC troppo in profondità.

NOD32: (Voto personale: attualmente 6.5)
+ Leggerissimo, era parecchio affidabile
- Purtroppo negli ultimi mesi non ha retto il passo con gli altri antivirus, e non è piùmolto affidabile

MCAfee (Voto personale 8.5)
+ Ottima sicurezza (secondo solo a Kaspersky), non troppo pesante
- Non ha aspetti negativi, posso solo dire che lo preferirei un pochetto più leggero.

F_PROT (Voto personale 9)
+ Leggerissimo, ad oggi lo considero il migliore come rapporto Sicurezza/Leggerezza...è quindi anche molto affidabile!
- Non ha aspetti negartivi, se non quello di non esssere il migliore in fatto di sicurezza (prima di lui vengono Kaspersky e Mcaffee....ma subito dopo c'è lui!!!)

CIAO!!!!!

riccardosl45
03-01-2006, 16:27
@ riccardoSl45

questi ad esempio

Accesso periferica Human Interface
Avvisi
Clipbook
Compatibilità di Cambio rapido utente
Condivisione desktop remoto di Netmeeting
Gestione applicazione
Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
Messenger
Registro di sistema remoto
Servizio di indicizzazione
Servizio di rilevamento SSDP
QOS RSVP
WebClient

Grazie... ma non tutti i servizi conosco bene cosa fanno...

Mi farò una ricerchina in giro... :)

bluesman
03-01-2006, 18:44
Grazie... ma non tutti i servizi conosco bene cosa fanno...

Mi farò una ricerchina in giro... :)

prova qui

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=SERVIZI

walter89
03-01-2006, 19:09
Ho installato ieri Kaspersky Pro 5.
Il fatto è che spesso mi segnala un attacco haking di HELKERN, ho fatto una ricerca sul web sembra un worm.

Succede anche a voi mi capita 5-6 volte al giorno

riccardosl45
03-01-2006, 19:17
prova qui

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=SERVIZI

Grazie :D

andorra24
03-01-2006, 20:10
Ho installato ieri Kaspersky Pro 5.
Il fatto è che spesso mi segnala un attacco haking di HELKERN, ho fatto una ricerca sul web sembra un worm.

Succede anche a voi mi capita 5-6 volte al giorno
Se hai gia' un firewall ti consiglio di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky, in questo modo eviterai eventuali conflitti col tuo firewall e non riceverai piu' questi continui messaggi di attacchi di rete.

witk?
03-01-2006, 22:32
io ho provato approfonditamente solo il Norton. Per me è moolto pesante ma mi è sembrato dia una buona protezione anche se non perfetta, spero ci sia di meglio sul mercato..
Ho anche provato (per molto meno tempo però) anche Avast, McAfee e PcCillin che ho trovato inferiori in termini di sicurezza.
Mi hanno parlato molto bene di F-Secure e Kasperky voi cosa ne pensate? :mbe:

bluesman
03-01-2006, 22:43
io ho provato approfonditamente solo il Norton. Per me è moolto pesante ma mi è sembrato dia una buona protezione anche se non perfetta, spero ci sia di meglio sul mercato..
Ho anche provato (per molto meno tempo però) anche Avast, McAfee e PcCillin che ho trovato inferiori in termini di sicurezza.

kaspersky senza esistare un solo momento

andorra24
03-01-2006, 22:44
i
Sono 2 ottimi antivirus. Il kaspersky e' uno dei migliori (se non il migliore) e f-secure tra i suoi vari motori di scansione usa proprio quello di kaspersky. Sicuramente con questi antivirus il tuo livello di protezione sara' molto elevato.

witk?
03-01-2006, 22:47
grazie Bluesman!
Ma di F-Secure nessuno sà dirmi nulla? :mbe:

andorra24
03-01-2006, 22:50
Ti avevo scritto nel post precedente che f-secure usa vari motori di scansione tra cui quello di kaspersky. Ha in tutto 5 motori di scansione di cui 1 e' specifico antispyware. E' un valido antivirus. Comunque e' un pochino pesantuccio, e' giusto dirlo.

witk?
03-01-2006, 23:02
Ti avevo scritto nel post precedente che f-secure usa vari motori di scansione tra cui quello di kaspersky. Ha in tutto 5 motori di scansione di cui 1 e' specifico antispyware. E' un valido antivirus. Comunque e' un pochino pesantuccio, e' giusto dirlo.

si si grazie andorra24 l'avevo letto ma allora perchè nessuno perchè non viene molto menzionato? tu mi consigli Kaspersky solo perchè è più leggero? o cosa? grazie ancora

andorra24
03-01-2006, 23:09
si si grazie andorra24 l'avevo letto ma allora perchè nessuno perchè non viene molto menzionato? tu mi consigli Kaspersky solo perchè è più leggero? o cosa? grazie ancora
Se fai una ricerca in questa sezione del forum troverai un intero thread dedicato ad f-secure. Come ti ho detto si tratta di un ottimo antivirus ma rispetto al kaspersky e' inevitabilmente un po' piu pesante perche' usa vari motori di scansione.

bluesman
04-01-2006, 00:11
grazie Bluesman!

l'ho provato, pesantino mica poco, ma ottimo.

AUTOMAN
04-01-2006, 07:29
Io è qualche mese che ho su BitDefender e devo dire che sa il fatto suo, l'ho provato passando da McAfee che ritengo ottimo ed ho notato la stessa efficenza ma è appena più leggero, la memoria occupata è grossomodo la stessa ma di questi tempi con quello che costa non mi turba affatto ;)

Beelzebub
04-01-2006, 08:22
Ciao a tutti!
Vorrei dare il mio piccolo contributo personale a questa interessantissima discussione.
Si accettano commenti, critiche o conferme per quanto scrivo (ricordo che tutto ciò l'ho scritto dopo averli testati personalmente per periodi consistenti, senza farmi influenzare da nessuna voce...)
Nella mia vita ho utilizzato (e per utilizzato, intendo almeno per un mesetto...) vari antivirus, e voglio discutere le mie impressioni su tutti quanti, per quanto riguarda quelli a pagamento ho utilizzato i seguenti:

Norton
KASPERSKY
NOD32
MCAfee
F-Prot

---cut---

Complimenti per la recensione! Mi trovi d'accordo su Norton, Kav e Nod32. Mcafee non l'ho mai provato, e non mi ispira... F-prot non è gratuito? E poi, a quanto ne sapevo io, non era proprio messo bene in quanto a rilevazione e rimozione dei virus... :mbe:

Dart81
04-01-2006, 08:44
Complimenti per la recensione! Mi trovi d'accordo su Norton, Kav e Nod32. Mcafee non l'ho mai provato, e non mi ispira... F-prot non è gratuito? E poi, a quanto ne sapevo io, non era proprio messo bene in quanto a rilevazione e rimozione dei virus... :mbe:

Grazie per i complimenti,
F.Prot non è gratuito (forse c'è anche in versione gratuita...questo non lo so...ti dirò, come motore di scansione e rivelazione virus è davvero molto buono, hai ragione che sia un pò noioso per l'eliminazione dei virus, ti spiego: quando lui trova un virus con l'autoproiezione, non ti permette di eliminarlo (comunque lo blocca con sicurezza...) per toglierlo devi effettuare una scansione (è sufficiente la scansione della cartella in cui si trovail virus...) e allora lo toglie in automatico....e non fa come il NOD ultimanente...li elimina sul serio.

Ho letto in giro che hanno deciso di farlo funzionare così per renderlo il più leggero e meno invasivo possibile....la cosa hai i suoi pregi, e i suoi difetti....comunque ripeto, sarà un pò più noioso per l'eliminazione, ma in quanto a sicurezza è davvero buono :)

BravoGT83
04-01-2006, 08:54
grazie Bluesman!
se usi la ricerca troverresti una discussione lunga su quel prodotto

riccardosl45
04-01-2006, 08:56
So che i confronti degli AV sono sempre da prendere con le pinze...

Ma in questa comprativa NOD 32 è al 17° posto!!! :doh: :doh:

http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm

Dart81
04-01-2006, 09:30

è vero che vanno prese con le pinze, però questa è una piccola verifica (se pur da prendere con le molle) di quello che dicevo io.....NOD32 non è èiù quelo di una volta da circa 6 mesi a questa parte....è triste riconoscerlo, ma non è più affidabile....vedremo se si rifarà in futuro....

bluesman
04-01-2006, 09:42
è vero che vanno prese con le pinze, però questa è una piccola verifica (se pur da prendere con le molle) di quello che dicevo io.....NOD32 non è èiù quelo di una volta da circa 6 mesi a questa parte....è triste riconoscerlo, ma non è più affidabile....vedremo se si rifarà in futuro....

ma non era nemmeno un gran antivirus nelle versioni precedenti, la sola cosa che ha di davvero positivo è la leggerezza e,...dicono,...l'euristica.Come ho già scritto su un altro 3D, a mio avviso, è una ciofeca colossale passata per un ottimo prodotto da un mare di pubblicità, riviste, siti ecc ecc.

Dart81
04-01-2006, 10:03
la sola cosa che ha di davvero positivo è la leggerezza e,...dicono,...l'euristica.

Credo che tu abbia ragione....inoltre di Leggeri non si trova solo lui, vedi EzTrust, F-Prot ed altri.... :)
Io l'ho avuto personalmente e devo dirti che veramente per l'euristica era un pò scarso...nel senso che ne faceva troppa!!!a me riconosceva un sacco di roba come virus anche se non lo erano (vedi patch e roba varia....mi toccava sempre disabilitarlo!!!) Un altro punto a favore suo è la velocità di scansione comunque.

bluesman
04-01-2006, 13:03
Credo che tu abbia ragione....inoltre di Leggeri non si trova solo lui, vedi EzTrust, F-Prot ed altri.... :)
Io l'ho avuto personalmente e devo dirti che veramente per l'euristica era un pò scarso...nel senso che ne faceva troppa!!!a me riconosceva un sacco di roba come virus anche se non lo erano (vedi patch e roba varia....mi toccava sempre disabilitarlo!!!) Un altro punto a favore suo è la velocità di scansione comunque.

a me non faceva installare la patch per aumentare le connessioni in XPSP2, la seganalava come virus. In compenso passavano trojan che Microsoft antispy bloccava fortunatamente, in quanto alla leggerezza è vero ma se deve essere a discapito della sicurezza non me ne frega nulla. Prova Bitdefender, e vedrai che come velocità di scansione non scherza affatto

ciao

BravoGT83
04-01-2006, 13:11

come ho detto in un altro discussione vale meno di zero quella classifica...

non viene neanche spiegato le modalità del test....poi 10 000 campioni sno troppo pochi

Beelzebub
04-01-2006, 13:16

non viene neanche spiegato le modalità del test....poi 10 000 campioni sno troppo pochi
Quoto. E poi mi sembra improbabile che AVG abbia una percentuale di individuazione virus maggiore di Nod32... :mbe:

Oyama
04-01-2006, 13:19

può darsi ma guarda caso i migliori rispekkiano la loro giusta posizione in classifica :p

Beelzebub
04-01-2006, 13:22
può darsi ma guarda caso i migliori rispekkiano la loro giusta posizione in classifica :p
Scusa, ma questo che c'entra? :confused: Se faccio una prova inattendibile, i risultati li metto un pò alla cavolo... ma non mi arrischio certo a mettere gli antivirus reputati "migliori" nelle ultime posizioni... :stordita:

Oyama
04-01-2006, 13:31
Scusa, ma questo che c'entra? :confused: Se faccio una prova inattendibile, i risultati li metto un pò alla cavolo... ma non mi arrischio certo a mettere gli antivirus reputati "migliori" nelle ultime posizioni... :stordita:

secondo il mio punto di vista la classifica attendibile o no rispekkia la validità dei prodotti, è inutile ke vi attaccate al nod32 io l'ho provato x un po e secondo me anke se rileva quasi sempre i virus poi non è in grado il + delle volte ad eliminarli quindi x me è bocciato!!!!

andorra24
04-01-2006, 13:37
secondo il mio punto di vista la classifica attendibile o no rispekkia la validità dei prodotti, è inutile ke vi attaccate al nod32 io l'ho provato x un po e secondo me anke se rileva quasi sempre i virus poi non è in grado il + delle volte ad eliminarli quindi x me è bocciato!!!!
Questa e' la tua personale opinione. C'e' tanta gente che usa nod con piena soddisfazione.

Oyama
04-01-2006, 13:40
Questa e' la tua personale opinione. C'e' tanta gente che usa nod con piena soddisfazione.

lo so ke lo usi pure tu ed ovvio ke quella è la mia personale opinione, non mi permetterei mai di dire ke il mio giudizio è insindacabile...mi limito solo a pensarlo :ciapet:

andorra24
04-01-2006, 13:49
lo so ke lo usi pure tu ed ovvio ke quella è la mia personale opinione, non mi permetterei mai di dire ke il mio giudizio è insindacabile...mi limito solo a pensarlo :ciapet:
Io ho una licenza del kaspersky Pro, una licenza di nod, una licenza di avk 2006 ma nonostante cio' mi piace cambiare spesso e testare altri antivirus per cercare di conoscerne le funzionalita' e il grado di efficacia. Il nod posso dirti che e' molto apprezzato.

Oyama
04-01-2006, 13:58
Io ho una licenza del kaspersky Pro, una licenza di nod, una licenza di avk 2006 ma nonostante cio' mi piace cambiare spesso e testare altri antivirus per cercare di conoscerne le funzionalita' e il grado di efficacia. Il nod posso dirti che e' molto apprezzato.

andò pure io ho provato quelli ke hai citato tu e anke altri, ma poi torno sempre ad antivir perkè purtroppo kasp sul mio portatile rallenta l'hard disk, senza nulla togliere alla bontà di antivir ovviamente. Lo so ke nod32 è molto apprezzato, ma a me la sua leggerezza (ke ritengo il suo solo punto forte) non mi ha abbagliato...antivir è altrettanto leggero e + efficace, la versione 7 poi lo surclassa definitivamente (opinione personale sempre ;) ).

andorra24
04-01-2006, 14:04
andò pure io ho provato quelli ke hai citato tu e anke altri, ma poi torno sempre ad antivir perkè purtroppo kasp sul mio portatile rallenta l'hard disk, senza nulla togliere alla bontà di antivir ovviamente. Lo so ke nod32 è molto apprezzato, ma a me la sua leggerezza (ke ritengo il suo solo punto forte) non mi ha abbagliato...antivir è altrettanto leggero e + efficace, la versione 7 poi lo surclassa definitivamente (opinione personale sempre ;) ).
Anche a me piace antivir e infatti l'ho messo sul notebook. Comunque per tornare al nod e' inutile insistere: de gustibus non est disputandum.

Oyama
04-01-2006, 14:12
Anche a me piace antivir e infatti l'ho messo sul notebook. Comunque per tornare al nod e' inutile insistere: de gustibus non est disputandum.

si appunto è inutile :doh: con le palemitane ho imparato ke è meglio non insistere :mc: ;)

lovsky
04-01-2006, 18:02
raga kasper da dei fastidiosi rallentamenti all'avvio dove prende parekkio processore... non c'e' modo x ovviare?ke m dite di no32 a proposito degli aggiornamenti,risorse e sicurezza?c'e' paragone fra i due?

Oyama
04-01-2006, 18:12
raga kasper da dei fastidiosi rallentamenti all'avvio dove prende parekkio processore... non c'e' modo x ovviare?ke m dite di no32 a proposito degli aggiornamenti,risorse e sicurezza?c'e' paragone fra i due?

no non c'è paragone fra i due, con nod32 ritroverai un pc un po + scattante in quanto è + leggero come antivirus, ma la sicurezza e la tempestività degli aggiornamenti del Kasp non la ritroverai in esso. Non dico ke sia da sconsigliare è un buon antivirus soprattutto euristicamente parlando, ma se vuoi il top tieniti Kasp o valuta Bitdefender o Antivir...ciauzzzzzzzzzz

lovsky
04-01-2006, 19:25
ciao colgo l'occasione x kiedere una cosa: Ho messo alice sul pc della mia ragazza e volevo metterle un buon antivirus il pc e' questo

Celeron 700
256mb ram
20gb HD
windows me

Avevo intenzione di mettere nod32,non essendo un pc veloce volendo cmq una buona protezione. Che dite va bene?e' la prima connessione ke effettua quindi volevo saxere se c'e' bisongo di mettere qualke patch x la sicurezza di win ME(su xp se nn si mette l'sp2 e non metto la patch contro il blaster il pc diventa inutilizzabile).X quanto riguarda il FW con 256 di ram nn vorrei appensatire...
aspetto risposta
ciao a tutti & grassie

Oyama
04-01-2006, 19:39
ciao colgo l'occasione x kiedere una cosa: Ho messo alice sul pc della mia ragazza e volevo metterle un buon antivirus il pc e' questo

Celeron 700
256mb ram
20gb HD
windows me

Avevo intenzione di mettere nod32,non essendo un pc veloce volendo cmq una buona protezione. Che dite va bene?e' la prima connessione ke effettua quindi volevo saxere se c'e' bisongo di mettere qualke patch x la sicurezza di win ME(su xp se nn si mette l'sp2 e non metto la patch contro il blaster il pc diventa inutilizzabile).X quanto riguarda il FW con 256 di ram nn vorrei appensatire...
aspetto risposta
ciao a tutti & grassie

installa antivir PE come antivirus, spybot e spywareblaster come antispyware (magari pure adware o ewido) e infine sygate 5.5 free come firewall... cosi dovrebbe essere abbastanza tranquilla ;)

lovsky
04-01-2006, 23:02
troppa roba direi... volevo mettere qualkosa ke nn appesantiva. il firewall penso nn sia proprio necessario visto kelei usa solo x scaricare musica quindi al max un kerio ke ne dici?

lovsky
04-01-2006, 23:03
e nn c vuole nessuna patch x la protezione x evitare il problema del rpc ?o win9x e' immune?

Oyama
04-01-2006, 23:29
troppa roba direi... volevo mettere qualkosa ke nn appesantiva. il firewall penso nn sia proprio necessario visto kelei usa solo x scaricare musica quindi al max un kerio ke ne dici?

Scusa ma perkè Kerio cos'è secondo te :eek: ...Sygate è + semplice ed indicato di kerio visto l'uso ke devi farne, gli antispyware guarda ke oggi sono importanti quanto gli antivirus...x le patch x win9x non sono aggiornato mi spiace, uso da cosi tanto winxp ke ormai conosco solo quello :p

riccardosl45
05-01-2006, 08:53
e nn c vuole nessuna patch x la protezione x evitare il problema del rpc ?o win9x e' immune?

Windows ME è veramente da evitare...senza Firewall poi puoi pure scordartelo di navigare tranquillo...

Metti almeno un Win 2000 + Antivir + Firewall free :read:

riccardosl45
05-01-2006, 08:54

Nemmeno qui si è piazzato molto bene... :read:

http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67

andorra24
05-01-2006, 09:08
Nemmeno qui si è piazzato molto bene... :read:

http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67
Ma quel test e' dell'agosto 2004 ed e' stata usata una versione vecchia dell'antivirus. In 16 mesi possono cambiare molte cose.

riccardosl45
05-01-2006, 09:11
Ma quel test e' dell'agosto 2004 ed e' stata usata una versione vecchia dell'antivirus. In 16 mesi possono cambiare molte cose.

Non ho mai detto che è legge. :read:

fil92
05-01-2006, 09:45
ciao a tutti, scrivo questo post per segnalare un problema ke si è verificato in questi ultimi giorni sul mio pc.
Tramite una mail pervenuta da un amico ke parlava di filmati simpatici, uno dei miei figli ha seguito il link in essa contenuto ed ha contagiato il pc con il Trojan.Win32.Agent.TA.
Premetto ke sul pc è installato AVG free il quale ha iniziato a segnalare, ogni qual volta si apriva una nuova finestra di IExplorer, la presenza di una dll infetta nella system32, precisamente kaboom.dll.
Solo ke AVG, pur segnalando la presenza di questo ed altri files infetti, nn è stato in grado di risolvere il problema.
Dopo una ricerca in rete ho trovato ieri VirIt. Ne ho scaricato una versione trial che ha trovato anke alcune chiavi di registro infette ed altro.
Al termine della scansione però mi veniva consigliato di inviare una segnalazione al produttore segnalando il mio problema che, nonostante i 2 antivirus installati, continuava a presentarsi.
Questa mattina ho scaricato l'ultimo l'aggiornamento di VirIt e sono scomparse tutte le dll e gli exe infetti che venivano generati dal Trojan.Win32.Agent.TA.
Allora ke ne pensate di includere VirIt nel sondaggio degli antivirus a pagamento???

raffome
05-01-2006, 18:19
ma che differenza c'è tra "kaspersky antivirus" e "kaspersky antivirus Pro" ??? il PRO è meglio vero? sarebbe quello che ha il controllo euristica...

ma magari il Personal è più "leggero" come richiesta risorse???

quale mi consigliate? :confused:

andorra24
05-01-2006, 18:34
ma che differenza c'è tra "kaspersky antivirus" e "kaspersky antivirus Pro" ??? il PRO è meglio vero? sarebbe quello che ha il controllo euristica...

quale mi consigliate? :confused:
Ecco:

La Pro ha alcune funzioni in piu': analizza più di 900 tipologie di file archivio e compressi contro gli oltre 700 della Personal, ha il modulo Office Guard integrato a protezione delle applicazioni MS Office,ha un'utile modulo che controlla gli scripts e ha anche un modulo che tiene traccia di tutti i cambiamenti che riguardano il pc come alterazione,eliminazione o creazione di files e infine l'analisi euristica che protegge dai virus sconosciuti.
Sono entrambi ottimi. Sta a te scegliere.

Stereogab
05-01-2006, 18:35
ma che differenza c'è tra "kaspersky antivirus" e "kaspersky antivirus Pro" ???

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10341613&postcount=381

edit:andorra m'ha preceduto

raffome
05-01-2006, 18:37
Sono entrambi ottimi. Sta a te scegliere.

ok grazie per le info!!! ;)

Xabaras
05-01-2006, 19:29
ciao a tutti, scrivo questo post per segnalare un problema ke si è verificato in questi ultimi giorni sul mio pc.
Tramite una mail pervenuta da un amico ke parlava di filmati simpatici, uno dei miei figli ha seguito il link in essa contenuto ed ha contagiato il pc con il Trojan.Win32.Agent.TA.
Premetto ke sul pc è installato AVG free il quale ha iniziato a segnalare, ogni qual volta si apriva una nuova finestra di IExplorer, la presenza di una dll infetta nella system32, precisamente kaboom.dll.
Solo ke AVG, pur segnalando la presenza di questo ed altri files infetti, nn è stato in grado di risolvere il problema.
Dopo una ricerca in rete ho trovato ieri VirIt. Ne ho scaricato una versione trial che ha trovato anke alcune chiavi di registro infette ed altro.
Al termine della scansione però mi veniva consigliato di inviare una segnalazione al produttore segnalando il mio problema che, nonostante i 2 antivirus installati, continuava a presentarsi.
Questa mattina ho scaricato l'ultimo l'aggiornamento di VirIt e sono scomparse tutte le dll e gli exe infetti che venivano generati dal Trojan.Win32.Agent.TA.
Allora ke ne pensate di includere VirIt nel sondaggio degli antivirus a pagamento???

Anch'io mi sono beccato questo virus e non riesco a toglierlo. Ho Kaspersky. Lo rileva, mi consiglia di eliminarlo ma non lo elimina :muro:

fil92
05-01-2006, 19:59
Anch'io mi sono beccato questo virus e non riesco a toglierlo. Ho Kaspersky. Lo rileva, mi consiglia di eliminarlo ma non lo elimina :muro:

come già detto sopra, sono riuscito a risolvere il problema installando la versione trial di VirIt dal sito del produttore.
Importantissimo è l'aggiornamento di oggi 5 gennaio.
Quindi lo scarichi, l'aggiorni e il trojan viene eliminato.
A me ha funzionato e tutto il giorno il problema kaboom.dll nn si + ripresentato.
In bocca al lupo e spero di essere stato utile.

wgator
05-01-2006, 20:08

Ciao,

se hai beccato quel kaboom.dll, probabilmente hai anche il suo fratellino, l'eseguibile, "iewatch.exe"
Controlla con hijackthis se hai queste 2 stringhe, nel caso riavvia in provvisoria e cancella manualmente

O2 - BHO: IE Agent - {CC56A1F3-9B83-45FF-8CB6-D58959492F0F} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IEAgent update check] C:\WINDOWS\system32\iewatch.exe

P.S.

naturalmente previo svuotamento di cartelle temporanee, cache di internet temporanei di Java e disabilitazione di quella pattumiera chiamata "system restore" o "ripristino della configurazione di sistema" che dir si voglia :D

gionnico
05-01-2006, 23:20
Vista la maggioranza di kaspersky, pensavo di comprare quello.

Per un'azienda, consigliate personal, pro o personal security suite o Anti-Virus Business Optimal?

Ma la key è a singolo utente? Su ogni computer che è in lan devo spendere 60euro ca??

Che cambia se l'av è x workstation?

Se esce una nuova versione, la posso scaricare dal sito, o tramite update o devo comprare una nuova licenza? :confused:

PS: l'antivirus all'avvio mi occupa il disco per qualche minuto. non c'è modo di non farglielo fare? o far si che ci metta meno?

PPS: la funzione turn off the computer quando la scan è finita... ma se durante la scan trova dei virus che fa? si mette a dormire? fa l'azione predefinita? nn si spenge?

potete rispondere? grazie!! :)

gionnico
05-01-2006, 23:38
[CUT] svuotamento di [CUT] temporanei di Java [CUT]
Che sono i temporanei di java? Ma java VM o Java by sun? e dove si svuotano?

pider
06-01-2006, 02:51
Ciauuuu a tutti!
Volevo chiedervi un parere e un consiglio...
Cosa potrei usare come protezione ottimale?
io attualmente ho
_nod32,

_il firewall di xp

_e naturalmente i programmini di scansione ad-aware,spybot e scanspyware(che nn mi hanno mai deluso!)

volevo però un altra certezza...un qualcosa di abbinabile a questi(o ad altri) senza creare conflitto..e pratico da usare,soprattutto nel creare "buchi" per i programmi p2p...cosa potete consigliarmi??

andorra24
06-01-2006, 07:17
Che sono i temporanei di java? Ma java VM o Java by sun? e dove si svuotano?

Per svuotare la cache di Java:
vai su Start > Pannello di controllo
doppio clic sull'icona Java nel pannello di controllo.
Viene visualizzato il Pannello di controllo Java. Nella tab ''Generale'' vai su ''File temporanei Internet'' e clicca su ''elimina file''.

gionnico
06-01-2006, 13:27
ah, non lo sapevo. ma cancellando la cache di ff è lo stesso?

cmq ho scoperto un bel pannello di controllo. qualche volta me lo studio e lo configuro al meglio! :sofico:

ps: per le domande su kaspersky?

pider
06-01-2006, 14:08
nessuno sà aiutarmi?

Telikalikput
06-01-2006, 14:21
Ciauuuu a tutti!
io attualmente ho
_nod32,

_il firewall di xp

_e naturalmente i programmini di scansione ad-aware,spybot e scanspyware(che nn mi hanno mai deluso!)

volevo però un altra certezza...un qualcosa di abbinabile a questi(o ad altri) senza creare conflitto..e pratico da usare,soprattutto nel creare "buchi" per i programmi p2p...cosa potete consigliarmi??

Incredibile: volevo chiedere la stessa cosa! :D

Chi suggerisce vince doppia riconoscenza, quindi :p

andorra24
06-01-2006, 15:30
Ciauuuu a tutti!
io attualmente ho
_nod32,

_il firewall di xp

Il Nod32 va bene; il firewall di xp come ben sai controlla solo il traffico in ingresso e quindi se vuoi una protezione anche per il traffico in uscita devi rivolgerti ad un firewall di terze parti (tipo kerio, jetico, outpost,sygate). Come programma antispyware ti consiglierei di mettere ewido anti-malware che e' davvero molto valido:http://www.ewido.net/en/
e ti consiglio di togliere scanspyware perche' da quello che ho letto non e' un programma molto affidabile ed e' inserito nella rogue list di spyware warrior.

pider
06-01-2006, 16:07
grazie mille :D

Telikalikput
06-01-2006, 16:14
Grazie mille :)

Ho installato ewido e mi ha trovato 11 spyware (di cui uno ad alto rischio, spyware.casino) che sia spybot S&D che Ad-Aware non rilevavano :mad:

Spybot lo disinstallo?

La licenza di ewido scade tra quattordici giorni. Non ci sono altre versioni free?

Un'ultima cosa. Un consiglio per un firewall compatibile con Nod (possibilmente in italiano..)

Grazie in anticipo per i suggerimenti

andorra24
06-01-2006, 17:02
Grazie mille :)

Ho installato ewido e mi ha trovato 11 spyware (di cui uno ad alto rischio, spyware.casino) che sia spybot S&D che Ad-Aware non rilevavano :mad:

Spybot lo disinstallo?
Forse e' meglio togliere Ad-aware che con ewido e spybot e' abbastanza superfluo.

La licenza di ewido scade tra quattordici giorni. Non ci sono altre versioni free?
Ewido dura 14 giorni nella versione full ma dopo questi 14 giorni puoi continuare tranquillamente ad usarlo gratuitamente per fare le scansioni. L'unica cosa che scade e' la protezione in tempo reale e inoltre dovrai fare gli aggiornamenti manualmente. Tutto qui.

Un'ultima cosa. Un consiglio per un firewall compatibile con Nod (possibilmente in italiano..)

Grazie in anticipo per i suggerimenti
Con nod non credo ci siano problemi di compatibilita' con i firewall. Potresti ad esempio provare kerio.

Telikalikput
06-01-2006, 17:12
Grazie mille! :flower:

obineo
06-01-2006, 18:42
Buonasera a tutti!
Devo installare un antivirus in win 98, ora il mio problema è di avere una buona protezione senza affaticare troppo la macchina... Direi che norton 2006 lo posso scartare, con gli altri non ho mai avuto a che fare, quindi non so dove sbattere la testa. La connessione è con un modem 56k, non so se questo incide sulla facilità di penetrazione dei virus... devo mettere anche un firewall?

pider
06-01-2006, 18:48
@Telikalikput
mi associo a te!anch'io ho bisogno di un'altra protezione compatibile con nod32....posso usarti come cavia? :Prrr: cioè sai dirmi come funzia kerio in generale e in compatibilità con nod32?
grazie mille

Anch'io ho provato ewido e mi sembra veramente valido...però terrò comunque gli altri scanner(spybot ecc.)perchè per ora nn mi hanno mai dato problemi tra loro..quindi...

ciauuu

Telikalikput
06-01-2006, 18:55
@Telikalikput
mi associo a te!anch'io ho bisogno di un'altra protezione compatibile con nod32....posso usarti come cavia? :Prrr: cioè sai dirmi come funzia kerio in generale e in compatibilità con nod32?
grazie mille

Anch'io ho provato ewido e mi sembra veramente valido...però terrò comunque gli altri scanner(spybot ecc.)perchè per ora nn mi hanno mai dato problemi tra loro..quindi...

ciauuu

Spiacente. Non ti posso aiutare. Ho deciso di tenermi - per ora - il firewall xp. :D

Jaguar64bit
06-01-2006, 19:05
Buonasera a tutti!
Devo installare un antivirus in win 98, ora il mio problema è di avere una buona protezione senza affaticare troppo la macchina... Direi che norton 2006 lo posso scartare, con gli altri non ho mai avuto a che fare, quindi non so dove sbattere la testa. La connessione è con un modem 56k, non so se questo incide sulla facilità di penetrazione dei virus... devo mettere anche un firewall?

Come antivirus usa Antivir Pe e di firewall ti consiglierei il kerio , e sopratutto come browser usa firefox.

Jaguar64bit
06-01-2006, 19:07
@Telikalikput
grazie mille

ciauuu

Kerio col Nod32 non dovrebbe dare alcun problema , in generale è un buon firewall.

pider
07-01-2006, 11:53
infatti per ora nessun problema..compatibilissimo con nod32,ma sopratutto molto pratico anche per il p2p!grazie

gionnico
07-01-2006, 15:10
Vista la maggioranza di kaspersky, pensavo di comprare quello.

Per un'azienda, consigliate personal, pro o personal security suite o Anti-Virus Business Optimal?

Ma la key è a singolo pc? Su ogni computer che è in lan devo spendere 60euro ca??

Che cambia se l'av è x workstation?

Se esce una nuova versione, la posso scaricare dal sito, o tramite update o devo comprare una nuova licenza? :confused:

PS: l'antivirus all'avvio mi occupa il disco per qualche minuto. non c'è modo di non farglielo fare? o far si che ci metta meno?

PPS: la funzione turn off the computer quando la scan è finita... ma se durante la scan trova dei virus che fa? si mette a dormire? fa l'azione predefinita? nn si spenge?

potete rispondere? grazie!! :)
ehm... up.. cough! :stordita:

bluesman
07-01-2006, 23:19
Kerio col Nod32 non dovrebbe dare alcun problema , in generale è un buon firewall.

io opterei più per Outpost, che ne dici?

Ciao

Beelzebub
08-01-2006, 10:24

Ciao
E' un pò più complesso da configurare, specialmente per le regole dei singoli programmi...

Oyama
08-01-2006, 11:33
E' un pò più complesso da configurare, specialmente per le regole dei singoli programmi...

mah io ho outpost pro 3.0 ed anche se sembra complesso non ho mai avuto problemi e uso pure il p2p, in pratica mi basta rispondere permetti, kiedi o blocca ogni volta ke vede qualke nuovo programma o un aggiornamento, per il resto è probabilmente il migliore.

riccardosl45
08-01-2006, 15:02
ma che differenza c'è tra "kaspersky antivirus" e "kaspersky antivirus Pro" ???

No è l'incontrario...il PRO è più leggero :read:

riccardosl45
08-01-2006, 15:17

A me sembra come tutti gli altri... prima usavo sygate e alla fine basta leggere cosa ti chiede e decidere sul da farsi tra le varie opzioni

Jaguar64bit
08-01-2006, 16:29

Ciao

Outpost è un pò più difficile da settare di kerio , ma di poco...a me piacciono tutti e due con una preferenza per l'Outpost Pro , io da molto tempo uso il kerio..ma mi piacerebbe acquistare OutpostPro che non è free.

Kith
08-01-2006, 23:36
Io sono un felicissimo utente di norton antivirus, quasi 6 anni di onorato servizio, non mi ha mai fatto passare niente sul pc.....

Solo 1 volta un virus che si era replicato in alcuni file fasulli di windows, me l'ha trovato, ha cancellato il worm, ma ho dovuto eliminare io a mano i file infetti in modalità provvisoria.

Per il resto, se norton non vi trova i virus vuol dire che non l'avete aggiornato :p

Unica grossa pecca: è molto ingombrante come risorse di sistema, e per gli utenti "medi" può dare problemi con altro software, se non si configura bene.

Ora visto che a norton è scaduta la licenza sto provando kaspersky, speriamo non deluda :) .

Una cosa è sicura, pare mooooolto più leggero^^
Peccato per il problema degli aggiornamenti con nvidia firewall e sp2 ....

bluesman
08-01-2006, 23:52
Outpost è un pò più difficile da settare di kerio , ma di poco...a me piacciono tutti e due con una preferenza per l'Outpost Pro , io da molto tempo uso il kerio..ma mi piacerebbe acquistare OutpostPro che non è free.

per me è una favola, li ho provati tutti, ma Outpost non lo cambio con nessuno. Non è poi così diffiicile da settare, già con il wizard hai un'ottima protezione. Ho provato anche la versione 3, con l'antispyware, ma crea problemi ed è pesante.

Ciao

Rikitikitawi
09-01-2006, 08:46
a cura di Masternewmedia

Per gentile concessione di Masternewmedia.org

I software anti-virus di oggi sono basati interamente su metodi che gli hacker cercano di bypassare.

Gli scrittori di virus costantemente inventano nuove vie e modi per infettare e diffondere i loro malicious code, e come ha dimostrato da una ricerca fatta da HP due anni fa, "... i virus si diffondono più velocemente della capacità di distribuzione di un anti-virus."

Ma ora chiudi gli occhi ed immagina un software anti-virus di poche centinaia di kilobyte, che non ha bisogno di sottoscrizione annuale e che protegge PC, Mac, Linux, telefonini, PDA, iPod non solo dai virus sconosciuti ma anche anche da tutte le future epidemie di trojan e altri malware.

Troppo bello per essere vero ?; beh questo è quello che una compagnia indiana di software afferma di aver raggiunto.

Questa compagnia si chiama Sanrasoft e il prossimo aprile lancerà il suo software anti-virus per tutto il mercato occidentale, software che ora è disponibile solo per i clienti indiani e tra poco lo sarà per tutto il mercato asiatico.

Una volta che questi mercati avranno fornito un feedback positivo per quanto riguarda questa release iniziale, il software sarà rilasciato per il mercato americano ed internazionale.

Secondo UPI, questa rivoluzionaria soluzione anti-virus realizzata da Sanrasoft è attualmente disponibile per i PC e sarà disponibile per Linux e Mac per la fine di quest'anno.

Questa nuova tecnologia anti-virus si basa sui potenziali comportamenti dei malicious code per proteggere il sitema dai virus e malware sconosciuti inclusi trojan, worm, spyware and keylogger.

L'elemento rivoluzionario sta nel fatto che questa tecnologia antivirus protegge sia dai virus presenti che da quelli futuri utilizzando un approccio nuovo per identificare le intrusioni digitali rimuovendo completamente il bisogno di acquistare software anti-virus che necessitano un aggiornamento costante.

Rudra utilizza un approccio euristico che si basa su di una serie di regole e probabilità per identificare malicious code, e fa un'instantanea al dettaglio del dispositivo da proteggere prima che accada una potenziale infezione per poi continuare a monitorare l'intero sistema ed a rilevare ogni cambiamento sospetto.

"File nuovi, cambiamenti nella configurazione, mutazioni nei file di controllo di sistema e in tutte le applicazioni vengono valutate in tempo reale per scovare una potenziale minaccia."

Ovviamente per fare tutto questo, Rudra, prima di essere installato, ha bisogno di rapportarsi con un sistema ancora puro e non infetto.
Per far questo Rudra suggerisce approcci e metodi specifici per pulire il tuo sistema prima di proteggerlo.

Questi sono gli strumenti e i passi da fare per pulire il tuo sistema e assicurarsi che sia libero da virus:

* Microsoft Virus removal tool
http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/Virus.mspx

* Come pulire il tuo sistema
http://www.ik-cs.com/got-a-virus.htm

* Microsoft malware removal tool
http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/malware.mspx

* Strumenti di rimozione virus
http://www.ik-cs.com/got-a-virus.htm

* Istruzioni per la rimozione e Strumenti
http://www.claymania.com/removal-tools.html

Gli anti-virus software classici utilizzano un Signature Database per identificare virus e altri malicious code. Queste signature sono stringhe binarie uniche per ogni virus e questi tipi di tecnologie basate su database identificano ogni malicious code monitorando continuamente se le stringhe trovate sono le stesse di quelle all'interno del database.

Sfortunatamente, questo risulta efficace se e solo se il virus è già conosciuto ed identificato.

Le tecnologie euristiche più recenti vanno un passo oltre identificando i virus sulla base dei comportamenti passati: anche per queste quindi la probabilità di successo dipende dalla conoscenza passata del virus.

Rudra, invece, per proteggere dai virus ha un approccio completamente differente. Rudra ferma i malicious code tracciandone i passi mediante il monitoraggio del sistema a partire dal suo stato originale ed intervenendo nel momento in cui appaiono nuovi codici.

Un punto debole di Rudra potrebbe essere il fatto di attivare falsi allarmi in caso di pezzi di codice innoqui.

Ma secondo Sanjay Bhardwaj, CEO di Sanrasoft, questa tecnologia è gia stata testata e certificata dal Ministero per l'Information Technology Indiano e aspetta di ottenere il brevetto dall' U.S. Patent and Trademark Office.

Stai sintonizzato.

BravoGT83
09-01-2006, 09:22
una notizia molto interessante

comawaka
13-01-2006, 17:53
Scusate, un' informazione: nod32 contralla i file che scarichi con i programmi p2p?(emule)

andorra24
17-01-2006, 13:22
Nuova build per NOD32: 2.51.20

http://www.softpedia.com/get/Antivirus/NOD.shtml
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11165

groot
19-01-2006, 18:19
Ho da porvi un quesito, dopo aver aperto www.alice.it e mentre caricava il sito ati (ma non so se è stato questo a scaturirlo o è stato casuale) e dopo aver sbloccato gli script di alice.it da firefox, mi è apparso un messaggio di NOD32 che rilevava un trojano a questo indirizzo

xxxxxxx

ma senza che io avessi cliccato niente.

Anche con altri antivirus viene rilevato un virus in quel file?

Come è possibile che senza cliccare niente sia apparso questo messaggio?
Giuro che se qualcuno mi dice che è apparso dal nulla gli riderei in faccia..... invece è apparso dal niente.

a questo indirizzo 63.246.16.20 (http://63.246.16.20/manual/mod/core.html)

questa è un mail: admin@2wgroup.com che ho recuperato dal server.

Resta una domanda.... come ha fatto ad arrivare sul mio monitor il messaggio di nod32 senza che io selezionassi alcun link?

Stereogab
19-01-2006, 18:48
Anche con altri antivirus viene rilevato un virus in quel file?

si

http://img227.imageshack.us/img227/6783/web3yo.jpg

groot
19-01-2006, 18:54
http://www.whois.net/whois.cgi2?d=2wgroup.com

http://www.whois.net/images/top.gif
WHOIS information for 2wgroup.com:

[whois.directnic.com]
Registration and WHOIS Service provided by directNIC.com

Intercosmos Media Group, Inc. provides the data in the directNIC.com
Registrar WHOIS database for informational purposes only. The information
may only be used to assist in obtaining information about a domain name's
registration record.

directNIC makes this information available "as is", and does not guarantee
its accuracy.

Registrant:
Walters Willams LLC
185 Turnberry Place
Apartment H
Saint Peters, MO 63376
US
636-926-0588

Domain Name: 2WGROUP.COM

Administrative Contact:
Williams, Tim tim@2wgroup.com
185 Turnberry Place
Apartment H
Saint Peters, MO 63376
US
636-926-0588

Technical Contact:
Williams, Tim tim@2wgroup.com
185 Turnberry Place
Apartment H
Saint Peters, MO 63376
US
636-926-0588

Record last updated 07-20-2005 10:10:29 AM
Record expires on 07-19-2007
Record created on 07-19-2002

Domain servers in listed order:
APOSTLE.2WGROUP.COM 65.23.54.108
CHAMBERS.2WGROUP.COM 65.23.54.106

By submitting a WHOIS query, you agree you will use this data only for
lawful purposes. You also agree that, under no circumstances, will you use
this data to: (a) allow, enable, or otherwise support the transmission by
email, telephone, or facsimile of mass, unsolicited, commercial advertising
or solicitations to entities other than the data recipient's own existing
customers; or to (b) enable high volume, automated, electronic processes
that send queries or data to the systems of any Registry Operator or
ICANN-accredited registrar.

The compilation, repackaging, dissemination, or other use of this WHOIS
data is expressly prohibited without the prior written consent of
directNIC.com.

directNIC.com reserves the right to terminate your access to its WHOIS
database in its sole discretion, including without limitation, for
excessive querying of the database or for failure to otherwise abide by
this policy.

directNIC reserves the right to modify these terms at any time.

NOTE: THE WHOIS DATABASE IS A CONTACT DATABASE ONLY.
LACK OF A DOMAIN RECORD DOES NOT SIGNIFY DOMAIN AVAILABILITY.

groot
19-01-2006, 18:56
Ma secondo voi come ha fatto ad apparire il messaggio di NOD32 dal nulla ?

Aiace
25-01-2006, 09:50
Dopo anni e anni e anni di Norton Antivirus.... mi sono stufato. :(
Ho installato la versione 2006 della Internet Security, e ho provato a disattivare il firewall (dato che ho gia il firewall della sygate): ebbene mi rimane una X rossa di un paio di cm di larghezza sulla barra di stato. Due palle!
Poi volevo disattivare anche il live update... e anche lì una tragedia!
Eppoi non avevo voglia di fare una scansione dell'intero sistema (avendo 4 HD proprio non ne avevo voglia) e non passava un minuto che non me lo chiedesse.... insomma m'ha rotto le balle e l'ho disinstallato.
Sono uscito dal tunnel!! Basta Symantec! Fiuuuu! :p

Adesso cosa metto... boh, pensavo ad AVAST che ho già sul portatile e mi trovo bene. Voi consigliate la versione free o quella a pagamento. C'è molta differenza? Io ho provato solo quella free.

Beelzebub
25-01-2006, 10:04
Come antivirus a pagamento ti consiglierei il Kaspersky Pro, o Nod32. Per i free, Avast! Home va benone, ma io attendo con impazienza la versione 7 di Antivir, completamente rinnovata e potenziata.

Se vuoi provare una suite, c'è la nuova F-secure 2006, ma pare che sia pesantuccia...

Dipende da quanta protezione necessiti, e dalle risorse hardware del tuo PC.

andorra24
25-01-2006, 10:09
Adesso cosa metto... boh, pensavo ad AVAST che ho già sul portatile e mi trovo bene. Voi consigliate la versione free o quella a pagamento. C'è molta differenza? Io ho provato solo quella free.
Non ci sono grosse differenze tra le due versioni di Avast. Avast Pro ha alcune opzioni in piu' rispetto alla versione home e sono:Interfaccia Utente avanzata ,Scansione della riga di comando,Aggiornamenti con modalità PUSH, Script Blocker,Notifica dei Virus (basata sulle operazioni), e Operazioni pianificate (esegue scansioni programmate).

Aiace
25-01-2006, 10:27
Come antivirus a pagamento ti consiglierei il Kaspersky Pro, o Nod32. Per i free, Avast! Home va benone, ma io attendo con impazienza la versione 7 di Antivir, completamente rinnovata e potenziata.

Se vuoi provare una suite, c'è la nuova F-secure 2006, ma pare che sia pesantuccia...

Ho un Barton 2800+ con 1 GB di Ram. Non dovrei avere problemi... ma se è "leggero" tanto meglio. Sul livello di protezione... boh ho parecchia roba nel pc, in parte backuppata e in parte no... non vorrei che mi svanisse tutto da un momento all'altro. Fra l'altro, avevo appena formattato... e con il pc in ordine ho installato e poi disinstallato il Norton: speriamo se ne sia andato del tutto senza lasciare tracce.
Una cosuccia... E' "invadente"? Detesto i soft invadenti... quelli che si piazzano dappertutto... (un po come faceva il norton... ma,conoscendolo, riuscivo a ridimensionarlo (fino alla vers 2005))

Qual'è, che tu sappia, l'ultima vers. del Kav in italiano?

walter89
25-01-2006, 19:25

la 7 di antivir mi sembra sia già uscita

Beelzebub
25-01-2006, 19:28
la 7 di antivir mi sembra sia già uscita
E' uscita la beta. La versione ufficiale ancora no.

Aiace
25-01-2006, 23:39
Alla fine ho messo Avast! Home (la versione gratuita...).

Alla prima occasione proverò KAspersky nel muletto, per vedere come mi trovo... :D

Una cosa: con il firewall come mi devo regolare?? Devo consentire a tutte i processi di AVAST di "uscire"??? Che devo fare?? :rolleyes:

Grazie, eh! :p

andorra24
25-01-2006, 23:42
Una cosa: con il firewall come mi devo regolare?? Devo consentire a tutte i processi di AVAST di "uscire"??? Che devo fare?? :rolleyes:

Grazie, eh! :p
Direi di si. L'antivirus non deve trovare nessun impedimento per poter lavorare bene.

Aiace
26-01-2006, 14:44
E' uscita la beta. La versione ufficiale ancora no.

Credo sia uscita la versione 7 oggi:

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11274

Beelzebub
26-01-2006, 16:21
Credo sia uscita la versione 7 oggi:

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11274
Scaricata! Ora lo provo subito... Grazie per la segnalazione! ;)

groot
26-01-2006, 18:31
xxxxxxxxxx

Volevo chiedere se provate a scaricarlo.. non è un virus, è un finto virus.
Il norton lo trova, invece NOD32 no...

Ma non essendo un virus, si comporta meglio il nod?

:D

Stereogab
26-01-2006, 19:26
xxxxxxxx

i jokes non vengono considerati dal nod,non mi pare una grave mancanza

satrax82
26-01-2006, 20:18
xxxxxxx

scansione traffico web dell'F-secure Client Security 6 non appena parte il down rileva un trojan

http://img384.imageshack.us/img384/1619/15hg.jpg

P.S: con nod32 attivo hai provato a mandare l'eseguibile in esecuzione?

groot
26-01-2006, 20:51
scansione traffico web dell'F-secure Client Security 6 non appena parte il down rileva un trojan

http://img384.imageshack.us/img384/1619/15hg.jpg

P.S: con nod32 attivo hai provato a mandare l'eseguibile in esecuzione?

è un virus o un joker???? aspettiamo altri .... amici con altri antivirus....

groot
26-01-2006, 20:56
dal sito kaspersky

Scanned file: freccette.exe
freccette.exe/stream/Script - OK
freccette.exestream/data0001 - infected by Trojan-Downloader.Win32.Small.cgz
freccette.exe/stream/data0002 - OK
freccette.exe/stream/data0003 - OK
freccette.exe/stream/data0004 - infected by Trojan-Clicker.Win32.Bomka.d
freccette.exe/stream/data0005 - OK

groot
26-01-2006, 20:58
i jokes non vengono considerati dal nod,non mi pare una grave mancanza

be non so se vuoi difendere nod, ma non tutti lo segnalano come jokes. :D

Comunque neppure MacAfee lo blocca......

Su un pc ho nod32 e su un pc ho MacAfee LOL :doh:

Beelzebub
26-01-2006, 21:04
Non ho capito: in pratica ci sono 2 trojan che nè NOD32 nè McAfee rilevano, ma Norton e Kav sì? :confused:

groot
26-01-2006, 21:11
Si ed è un virus/trojan che viene rimosso da un solo antispyware.

Anche norton non lo rileva.... edit: lo rileva come joker. :O

ma anche l'antispyware di microsoft può bloccare la registrazione dei file infetti tipo msx.dll :help:

groot
26-01-2006, 21:14
RegRun ... lo rimuove.

andorra24
26-01-2006, 21:15
Ho scansionato questo file ''freccette.zip'' sia su virustotal.com che su virusscan.jotti.org ed e' emerso che kaspersky,bitdefender e un altro antivirus chiamato UNA lo rilevano come malware. Per l'esattezza il kaspersky lo vede infetto da Trojan-Downloader.Win32.Small.cgz, Bitdefender lo riconosce come Joke.Flipped e UNA lo vede come TrojanClicker.Win32.Small. Tutti gli altri antivirus non lo identificano come malware.

groot
26-01-2006, 21:16
Ho scansionato questo file ''freccette.zip'' sia su virustotal.com che su virusscan.jotti.org ed e' emerso che kaspersky,bitdefender e un altro antivirus chiamato UNA lo rilevano come malware. Per l'esattezza il kaspersky lo vede infetto da Trojan-Downloader.Win32.Small.cgz, Bitdefender lo riconosce come Joke.Flipped e UNA lo vede come TrojanClicker.Win32.Small. Tutti gli altri antivirus non lo identificano come malware.

Mi piacerebbe sapere perchè queste differenze. :D

andorra24
26-01-2006, 21:21
Anche ewido, a-squared, pestpatrol non lo vedono come malware.

Beelzebub
26-01-2006, 21:30
Quindi? :mbe:

groot
26-01-2006, 21:37
Quindi? :mbe:

è un file ricosciuto come virus, ma non lo è???

boh, fatto sta che in effetti eseguendo il file ti trovi dei file strani nel pc.... primo su tutti msx.dll....

Aggiungo che neppure trendmicro lo riconosce, vediamo se antivirus come avast, avg e altri lo trovano.....

Wip3out
26-01-2006, 22:22
Si ed è un virus/trojan che viene rimosso da un solo antispyware.

Anche norton non lo rileva.... edit: lo rileva come joker. :O

ma anche l'antispyware di microsoft può bloccare la registrazione dei file infetti tipo msx.dll :help:

http://img459.imageshack.us/img459/5913/screenshot0038yu.jpg (http://imageshack.us)

Stereogab
26-01-2006, 23:07
be non so se vuoi difendere nod, ma non tutti lo segnalano come jokes. :D

io non difendo proprio nessuno :mbe:
AVK lo vede come joke,per questo ti ho detto cosi'.

groot
27-01-2006, 07:53
http://img459.imageshack.us/img459/5913/screenshot0038yu.jpg (http://imageshack.us)

Allora correggo quanto mi è stato detto, Norton lo riconosce come virus, però ci sono due virus e non uno all'interno... :mbe: quindi anche norton si è perso qualcosa? :confused:

groot
27-01-2006, 07:55
io non difendo proprio nessuno :mbe:
AVK lo vede come joke,per questo ti ho detto cosi'.
Scherzavo come avrai capito... :D

Resta il fatto che anche AVK lo vede come joker... ma non lo è.

Crea il file baloom.dll, msx.dll e lo mette nel registro.

Wip3out
27-01-2006, 09:05
Allora correggo quanto mi è stato detto, Norton lo riconosce come virus, però ci sono due virus e non uno all'interno... :mbe: quindi anche norton si è perso qualcosa? :confused:

Nel file che ho scaricato io c'era solo freccette.exe all'interno :mbe: ...provo a riscaricarlo...

EDIT
Confermo che il file zip contiene un solo file freccette.exe

Scaricandolo con FF Norton non lo vede subito. Aprendo il file con cartelle compresse di Winzozz non lo vede subito. Appena provo a spostare il file da dentro lo zip per esempio sul desktop lo elimina dal desktop. Se apro lo zip con Zipgenius Norton elimina il file decompresso nella cartella dei temporanei e lascia intatto quello all'interno dello zip. Se faccio una scansione manuale del file zip mi rileva e cancella il file da dentro lo zip. Il comportamento mi sembra sufficientemente ok.

A-Squared non rileva niente.

BitDefender lo riconosce come Joke
http://img96.imageshack.us/img96/3169/screenshot0048hp.jpg (http://imageshack.us)

Wip

grillo_81
27-01-2006, 13:34
ragazzi una domanda semplice semplice per chi li ha provati entrambi:

è più leggero KAV o NOD32???

sto per formattare e pensavo di abbandonare il grande KAV visto che il PC comincia ad essere datato e quindi ho bisogno di abbassare le richieste dei SW per avere prestazioni decenti...

ps: non vorrei andare OT ma... il più leggero dei 2 in confronto ad avast e antivir come è messo sempre in fatto di pesantezza sul sitema???

andorra24
27-01-2006, 13:38
ragazzi una domanda semplice semplice per chi li ha provati entrambi:

è più leggero KAV o NOD32???

sto per formattare e pensavo di abbandonare il grande KAV visto che il PC comincia ad essere datato e quindi ho bisogno di abbassare le richieste dei SW per avere prestazioni decenti...

ps: non vorrei andare OT ma... il più leggero dei 2 in confronto ad avast e antivir come è messo sempre in fatto di pesantezza sul sitema???
Tra kav e nod32 il piu' leggero e' nod32, tra avast ed antivir il piu' leggero e' antivir.

grillo_81
27-01-2006, 13:43
mmm...

e tra nod ed antivir???

lo so sono una scocciatura scusate...

andorra24
27-01-2006, 13:46
mmm...

e tra nod ed antivir???

Sono entrambi leggeri, il nod32 e' un pochino piu' leggero di antivir.

riccardosl45
27-01-2006, 13:48
mmm...

e tra nod ed antivir???

Antivir...

per altre info guarda qui...
http://www.programmifree.com/categorie/velocita-antivirus.htm

grillo_81
27-01-2006, 14:00
grazie ragazzi mi avete dato una grande mano (specialmente riccardo con quel link!!!).

vediamo sto antivir 7 va...

akasa
27-01-2006, 14:13
ragazzi ma dove sta sto freccette.zip?

andorra24
27-01-2006, 14:17
ragazzi ma dove sta sto freccette.zip?
L'avevano linkato alcuni post piu' in alto:xxxxxx

akasa
27-01-2006, 14:20
L'avevano linkato alcuni post piu' in alto:xxxxxxx

grazie!

andorra24
27-01-2006, 14:23
si ma mi apre una pagina iper incasinata...cosa devo fare?
Se non ricordo male si deve cliccare ai piedi della pagina dove c'e' scritto ''select your download free'', poi ti appare una nuova schermata e in fondo alla pagina devi digitare 3 lettere/numeri e premere ''start download''.

akasa
27-01-2006, 14:29
Se non ricordo male si deve cliccare ai piedi della pagina dove c'e' scritto ''select your download free'', poi ti appare una nuova schermata e in fondo alla pagina devi digitare 3 lettere/numeri e premere ''start download''.

si alla fine ci son riuscito :p

Antivir7 non lo riconosce come virus :(

sapete il perchè?

andorra24
27-01-2006, 14:31
si alla fine ci son riuscito :p

Antivir7 non lo riconosce come virus :(

sapete il perchè?
Sono molti gli antivirus che non lo riconoscono come virus. Qualcuno lo vede come trojan, bitdefender come joke.

akasa
27-01-2006, 14:32
Sono molti gli antivirus che non lo riconoscono come virus. Qualcuno lo vede come trojan, bitdefender come joke.

si ma non vederlo proprio... :mad:

andorra24
27-01-2006, 14:35
si ma non vederlo proprio... :mad:
Se lo scansioni su http://www.virustotal.com/flash/index_en.html vedrai chi lo vede come infetto e chi no.

groot
27-01-2006, 14:59
Nel file che ho scaricato io c'era solo freccette.exe all'interno :mbe: ...provo a riscaricarlo...

EDIT
Confermo che il file zip contiene un solo file freccette.exe

Scaricandolo con FF Norton non lo vede subito. Aprendo il file con cartelle compresse di Winzozz non lo vede subito. Appena provo a spostare il file da dentro lo zip per esempio sul desktop lo elimina dal desktop. Se apro lo zip con Zipgenius Norton elimina il file decompresso nella cartella dei temporanei e lascia intatto quello all'interno dello zip. Se faccio una scansione manuale del file zip mi rileva e cancella il file da dentro lo zip. Il comportamento mi sembra sufficientemente ok.

A-Squared non rileva niente.

BitDefender lo riconosce come Joke
http://img96.imageshack.us/img96/3169/screenshot0048hp.jpg (http://imageshack.us)

Wip

Un solo file ma due diversi file malware/virus/spyware/trojan....

Scanned file: freccette.exe
freccette.exe/stream/Script - OK
freccette.exestream/data0001 - infected by Trojan-Downloader.Win32.Small.cgz
freccette.exe/stream/data0002 - OK
freccette.exe/stream/data0003 - OK
freccette.exe/stream/data0004 - infected by Trojan-Clicker.Win32.Bomka.d
freccette.exe/stream/data0005 - OK

Un exe è diviso ...

Wip3out
27-01-2006, 21:47
Un solo file ma due diversi file malware/virus/spyware/trojan....

Un exe è diviso ...

Fammi capire, due virus nello stesso file? Nella mia più completa ignoranza non avevo mai visto niente del genere...

Con cosa hai fatto la scansione?

eraser
28-01-2006, 00:46
ho finito ora di editare link a files sospetti/infetti

per favore vi chiedo gentilmente di EVITARE di scrivere in pubblico link a malware o files sospetti, se c'è bisogno mi mandate un pvt o mi mandate il file via email ma comunque NON in una board pubblica accessibile a tutti

Grazie mille per la collaborazione ;)

eraser
28-01-2006, 01:17
Fammi capire, due virus nello stesso file? Nella mia più completa ignoranza non avevo mai visto niente del genere...

Con cosa hai fatto la scansione?

semplicemente il trojan installa due dll, kaboom.dll e msx.dll che sono i due malware.

Kaspersky analizza tutte le varie sezioni del file e ha trovato i codici di queste due dll in questo, chiamiamolo così, "setup" ;)

groot
28-01-2006, 07:52
ho finito ora di editare link a files sospetti/infetti

per favore vi chiedo gentilmente di EVITARE di scrivere in pubblico link a malware o files sospetti, se c'è bisogno mi mandate un pvt o mi mandate il file via email ma comunque NON in una board pubblica accessibile a tutti

Grazie mille per la collaborazione ;)

Scusa ma mi sembrava interessante provare gli antivirus/antispy/eccecc, per aiutare ed evitare infezioni future con i giusti strumenti.

non metterò più niente del genere... :D

Wolf_adsl
29-01-2006, 08:38
Ciao, ho avuto a che fare con questo virus non appena è uscito, in quanto AVG Prof non lo ha riconosciuto ( vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121759 ) e il mio capo da buon "utonto" vedendo una mail proveniente da un indirizzo conosciuto ha ben pensato di farsi una partitina a freccette :D .
Per fortuna è un virus che si riesce a debellare facilmente ma è stato difficile da scovare visto che sia il Trendmicro che il Panda nelle scansioni on line non lo hanno riconosciuto e Spyboot è stato gabbato nella scansione riportando un bell'errore msgsvr32.

Ciao

achab77
30-01-2006, 12:00
ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il thread molto utile (me lo son letto tutto)

ankio, ho deciso di cambiare il Norton internet security 2005 avendo il contratto in scadenza con qualcosa di meno macchinoso, ma anche per cambiare dopo anni e anni di Symantec (con cui non mi son trovato così male)

ed ero orientato su Kaspersky Anti-virus Personal Pro 5.0.388

come firewall e antispyware, cosa mi consigliate in abbinamento???

leggendo i post pensavo a:

sygate (come firewall)
ewido (antispy)

grazie

ciao

andorra24
30-01-2006, 12:10
ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il thread molto utile (me lo son letto tutto)

ankio, ho deciso di cambiare il Norton internet security 2005 avendo il contratto in scadenza con qualcosa di meno macchinoso, ma anche per cambiare dopo anni e anni di Symantec (con cui non mi son trovato così male)

ed ero orientato su Kaspersky Anti-virus Personal Pro 5.0.388

come firewall e antispyware, cosa mi consigliate in abbinamento???

leggendo i post pensavo a:

sygate (come firewall)
ewido (antispy)

grazie

ciao

Ciao, ottima scelta il kaspersky. Ti consiglio di disattivare la protezione in tempo reale dagli attacchi di rete (network attacks) del kaspersky altrimenti potresti avere conflitti con firewall. Come antispyware ewido va benissimo. Come firewall anche sygate e' molto valido ma purtroppo e' stato discontinuato e non si potra' continuare ad usarlo troppo a lungo perche' prima o poi diverra' obsoleto. Comunque finche' non esce fuori qualche grave vulnerabilita' il sygate rimane ancora un ottimo prodotto.

fly4ever
30-01-2006, 15:41
Nella mia ditta devo mettere una antivirus in due pc.. ho pensato a G-DATA. Che ne pensate? Qualcunbo lo ha provato?

andorra24
30-01-2006, 16:01
Nella mia ditta devo mettere una antivirus in due pc.. ho pensato a G-DATA. Che ne pensate? Qualcunbo lo ha provato?
E' un buon antivirus con doppio motore di scansione (kaspersky+ bitdefender). Offre un elevato livello di protezione e il suo web scanner e' davvero molto efficace pero' puo' risultare un po' pesante specialmente quando viene settato al massimo.

achab77
31-01-2006, 09:06
Ciao, ottima scelta il kaspersky. Ti consiglio di disattivare la protezione in tempo reale dagli attacchi di rete (network attacks) del kaspersky altrimenti potresti avere conflitti con firewall. Come antispyware ewido va benissimo. Come firewall anche sygate e' molto valido ma purtroppo e' stato discontinuato e non si potra' continuare ad usarlo troppo a lungo perche' prima o poi diverra' obsoleto. Comunque finche' non esce fuori qualche grave vulnerabilita' il sygate rimane ancora un ottimo prodotto.

ok allora al posto sygate prenderò outpost come firewall ... esiste una guida/tutorial sulle impostazioni/settaggi da fare??? ...

hol letto per esempio di impostazioni per non far bloccare emule e msn

grazie

ciao

andorra24
31-01-2006, 09:49
ok allora al posto sygate prenderò outpost come firewall ... esiste una guida/tutorial sulle impostazioni/settaggi da fare??? ...

Ti riferisci ad outpost pro? Conosco questa guida:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2508

achab77
31-01-2006, 09:58
Ti riferisci ad outpost pro? Conosco questa guida:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2508

OK PERFETTO GRAZIE

fly4ever
31-01-2006, 15:39
Ragazzi tra G-DATA e Kaspersky che mi consigliate? Devo acquistare la licenza per l'ufficio.
Dove posso comprarli on line (non in versione scaricabile ma che mi arrivi a casa il pacchettino con il cd e la licenza)?

Telikalikput
31-01-2006, 17:16
Ciao a tutti.

Consigliate qualche particolare "settaggio" per nod32? Al di là della scansione con euristica avanzata ogni tanto o per controllo singoli file, usate qualche altra strategia?

andorra24
31-01-2006, 17:36
Ciao a tutti.

Consigliate qualche particolare "settaggio" per nod32? Al di là della scansione con euristica avanzata ogni tanto o per controllo singoli file, usate qualche altra strategia?
Qui c'e' un' ottima guida tratta dal forum ufficiale del nod32:http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Telikalikput
31-01-2006, 18:29
Qui c'e' un' ottima guida tratta dal forum ufficiale del nod32:http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Grazie ;)

Telikalikput
01-02-2006, 08:35
Per la serie chi lo conosce, ecco un nuovo antivirus a pagamento che si sta facendo molta... pubblicità.

Sul sito del produttore (http://www.secursoft.it/) una versione trial.
Si facciano avanti i tester! :D

the_dark_shadow
01-02-2006, 14:50
nod 32 ;)... davvero velocissimo...

eraser
01-02-2006, 15:50
Per la serie chi lo conosce, ecco un nuovo antivirus a pagamento che si sta facendo molta... pubblicità.

ottima tecnologia euristica :rolleyes: :D

Fulmine 75
01-02-2006, 19:25
A mio Parere Nod 32

BravoGT83
03-02-2006, 10:24
Ragazzi tra G-DATA e Kaspersky che mi consigliate? Devo acquistare la licenza per l'ufficio.
Dove posso comprarli on line (non in versione scaricabile ma che mi arrivi a casa il pacchettino con il cd e la licenza)?

io direi GDATA è un ottimo prodotto....idem per KAV....

cmq sul sito di mediaworld lo puoi acquistarlo...:)

groot
03-02-2006, 11:49

http://www.secursoft.it/logo%20SeCURSOFT1.jpg

Sembra molto artigianale anche il sito, poi le scatole like norton... mahh :D

http://www.secursoft.it/images/prodotti/xgen_express.png

mugnaboa
07-02-2006, 08:01
Avrei una domanda da porre. Alle loro ultime versioni, tra Kaspersky, NOD32 e BitDefendere:

- Quale è il migliore nelle scansioni on-demand?

- Quale è il migliore in real-time come compromesso tra sicurezza e leggerezza?

Ho visto Kaspersky al lavoro in real-time e con eMule attivo rendeva il PC un pò lentuccio...

andorra24
07-02-2006, 10:11
Avrei una domanda da porre. Alle loro ultime versioni, tra Kaspersky, NOD32 e BitDefendere:

- Quale è il migliore nelle scansioni on-demand?

- Quale è il migliore in real-time come compromesso tra sicurezza e leggerezza?

Ho visto Kaspersky al lavoro in real-time e con eMule attivo rendeva il PC un pò lentuccio...
Gli antivirus che hai citato sono tutti e 3 validissimi anche se il primato spetta al kaspersky che ha un motore di scansione davvero formidabile. Se vuoi avere il top il kaspersky rimane la scelta migliore anche se non e' leggerissimo. Se invece prediligi la leggerezza pur continuando ad avere un buon antivirus allora il nod32 e' una valida soluzione.

strat09
07-02-2006, 13:10
... ma non ci capisco niente. sul pc di casa ho sempre usato avg free, zone alarm o outpost, ms antispyware+spybot, trovandomi bene.
ora sul portatile ho norton internet security preinstallato: lo lascio lì? o lo sostituisco con la paccotiglia suddetta? cos'è più affidabile?

mugnaboa
07-02-2006, 13:24
Gli antivirus che hai citato sono tutti e 3 validissimi anche se il primato spetta al kaspersky che ha un motore di scansione davvero formidabile. Se vuoi avere il top il kaspersky rimane la scelta migliore anche se non e' leggerissimo. Se invece prediligi la leggerezza pur continuando ad avere un buon antivirus allora il nod32 e' una valida soluzione.

Quindi a livello teorico la soluzione ottimale per prestazioni e sicurezza sarebbe:

- Kaspersky per le scansioni on-demand
- Nod32 come antivirus in real-time

Ma il Kaspersky può essere impostato per esempio per fare le scansioni programmate senza averlo in real-time? Ho paura di no vero?

andorra24
07-02-2006, 13:33
Quindi a livello teorico la soluzione ottimale per prestazioni e sicurezza sarebbe:

- Kaspersky per le scansioni on-demand
- Nod32 come antivirus in real-time

Ma il Kaspersky può essere impostato per esempio per fare le scansioni programmate senza averlo in real-time? Ho paura di no vero?
Se gli disattivi completamente il real time puoi usarlo solo come scanner on demand ma non mi sembra una bella soluzione. Al limite puoi mettere il nod32 e ogni tanto puoi fare una scansione online sul sito del kaspersky per controllare se il sistema e' pulito pero' purtroppo lo scan online di kaspersky non consente di rimuovere le eventuali infezioni trovate. Devi scegliere, o la efficacia e la potenza di kaspersky o la leggerezza e le buone prestazioni del nod32.

groot
07-02-2006, 14:17
Nod32 riesce a catturare il "nuovo" virus delle "freccette"?
Visto che due settimane fa non lo trovava?

Grazie

riccardosl45
07-02-2006, 15:31
... ma non ci capisco niente. sul pc di casa ho sempre usato avg free, zone alarm o outpost, ms antispyware+spybot, trovandomi bene.
ora sul portatile ho norton internet security preinstallato: lo lascio lì? o lo sostituisco con la paccotiglia suddetta? cos'è più affidabile?

Io ti consiglio di eliminare il Norton...tanto la versione preinstallata dopo 2/3 mesi scade e non hai più gli aggiornamenti se non la aquisti!

Quindi meglio che ti metti il software che usi sul pc di casa, magari prova il nuovo Antivir 7 che è molto valido e leggero. :read:

BravoGT83
08-02-2006, 07:52
Io ti consiglio di eliminare il Norton...tanto la versione preinstallata dopo 2/3 mesi scade e non hai più gli aggiornamenti se non la aquisti!

Quindi meglio che ti metti il software che usi sul pc di casa, magari prova il nuovo Antivir 7 che è molto valido e leggero. :read:
concordo...

meglio passare ad antivir

groot
08-02-2006, 08:45
Bocciato Kaspersky, l'ultima versione scaricata dal sito valida come demo mi ha impressionato negativamente per la sua pesantezza, impossibile per me uilizzarla sul notebook toshiba m30x.

riccardosl45
08-02-2006, 09:22
Bocciato Kaspersky, l'ultima versione scaricata dal sito valida come demo mi ha impressionato negativamente per la sua pesantezza, impossibile per me uilizzarla sul notebook toshiba m30x.

Si vede che hai diversi altri software in real time o esecuzione automatica...

A me gira senza problemi su un Athlon 1.3 ghz :read:

groot
08-02-2006, 09:46
Si vede che hai diversi altri software in real time o esecuzione automatica...

A me gira senza problemi su un Athlon 1.3 ghz :read:

Può essere qualche frizione con qualche altro software, fatto sta che con altri antivirus non ho avuto questo problema.

Per informazione ho avviato:
- Outpost Pro 3
- Chc
- daemon tools
- Ram idle
- tool mousepad

Però il problema l'ho avuto sia con la beta, e con la versione stable scaricabile dal sito.

riccardosl45
08-02-2006, 10:00
Può essere qualche frizione con qualche altro software, fatto sta che con altri antivirus non ho avuto questo problema.

Per informazione ho avviato:
- Outpost Pro 3
- Chc
- daemon tools
- Ram idle
- tool mousepad

Però il problema l'ho avuto sia con la beta, e con la versione stable scaricabile dal sito.

Molti dei software che hai citato gli uso anche io.

Beelzebub
08-02-2006, 10:01
Daemon tools e Ram idle puoi pure toglierli dall'esecuzione automatica... ;)

riccardosl45
08-02-2006, 10:01
Daemon tools e Ram idle puoi pure toglierli dall'esecuzione automatica... ;)

Concordo :D Anche MSN e Skype si posso togliere.

groot
08-02-2006, 11:33
Infatti non si eseguono automaticamente.
Ma durante l'uso del pc li ho avviati.

Confermo che con Kaspersky sia beta che stable, ho lo stesso identico problema, in pratica rimane piantato il pc, ma non per ram o processore, per l'hd che rimane sempre fisso in movimento.

:)

zeppelin1919
08-02-2006, 12:07
Dopo i problemi con Antivir7 ho provato AVAST, ma non mi è piaciuto molto (anche se sembra molto valido). Ora sto provando NOD32 e credo faccia più al mio caso (leggero ed efficace anche su un Athlon 800Mhz - 128MB Ram).
Ho però un problemino, per il quale chiedo aiuto.
Non mi appaiono le icone del nè NOD32 nè di OUTPOST PRO sulla systray (vicino all'orologio).
Quando provavo AVAST, la sua icona appariva (quella di OUTPOST non ne vuole sapere di "mostrarsi", anche se risulta in esecuzione).
All'avvio del PC, i programmi in esecuzione che mi appaiono sulla systray sono Ewido e Yahoo messanger.

Come mai non mi appaiono le icone del NOD e di OUTPOST?

pls help me
grazie

zeppelin

andorra24
08-02-2006, 12:11
Non mi appaiono le icone del nè NOD32 nè di OUTPOST PRO sulla systray (vicino all'orologio).

Come mai non mi appaiono le icone del NOD e di OUTPOST?

Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e assicurati che le voci relative a nod32 e outpost siano impostate su tipo d'avvio ''automatico''.

Fulmine 75
08-02-2006, 12:12
Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi e assicurati che le voci relative a nod32 e outpost siano impostate su tipo d'avvio ''automatico''.

QUoto

zeppelin1919
08-02-2006, 12:15
Proverò a vedere stasera quando torno a casa.
Se questa è la soluzione... SEI UN MITO!!! Ad ogni post che metto, tu mi trovi la soluzione!!!
Grazie grazie grazie
E grazie anche a fulmine 75

zeppelin

Wip3out
08-02-2006, 13:05

L'm30x come caratteristiche dovrebbe essere simile al mio TM8003 della Acer...eppure sto provando da qualche giorno Kaspersky Internet Suite e non mi sta dando rallentamenti più del normale...

Wip

zeppelin1919
09-02-2006, 08:12
Ho controllato e le due voci ci sono e sono in avvio automatico. Dal task manager trovo i processi in esecuzione ed in effetti nod32 e outpost funzionano correttamente, ma non ci sono le icone.
Ho trovato dei suggerimenti in rete. Si parlava di rallentare il log-in iniziale del pc, facendolo avviare con password. Ho provato ma senza risultato. Ho provato ad installare Startup Organizer per fare in modo che i processi in avvio del pc non partano tutti assieme, ma ha funzionato solo 1 volta e poi tutto come prima.
Secondo quanto ho letto in giro, sembra che sia un problema di memoria (ho 128M su un athlon 800). Mi sa che mi dovrò arrendere e accettare la situazione.
A meno che non abbiate altri suggerimenti...

grazie
zeppelin

groot
09-02-2006, 08:23
L'm30x come caratteristiche dovrebbe essere simile al mio TM8003 della Acer...eppure sto provando da qualche giorno Kaspersky Internet Suite e non mi sta dando rallentamenti più del normale...

Wip

Non so cosa dirti, posso solo confermare il mio problema che non ho con altri software antivirus. Per scrupolo o installato anche altri av e quei problemi sono spariti con Kaspersky, come detto non boccio l'AV ma la conbinazione con altri software lo rende improponibile sul mio pc.

groot
09-02-2006, 08:26
Ho controllato e le due voci ci sono e sono in avvio automatico. Dal task manager trovo i processi in esecuzione ed in effetti nod32 e outpost funzionano correttamente, ma non ci sono le icone.
Ho trovato dei suggerimenti in rete. Si parlava di rallentare il log-in iniziale del pc, facendolo avviare con password. Ho provato ma senza risultato. Ho provato ad installare Startup Organizer per fare in modo che i processi in avvio del pc non partano tutti assieme, ma ha funzionato solo 1 volta e poi tutto come prima.
Secondo quanto ho letto in giro, sembra che sia un problema di memoria (ho 128M su un athlon 800). Mi sa che mi dovrò arrendere e accettare la situazione.
A meno che non abbiate altri suggerimenti...

grazie
zeppelin

Avevo questo problema con Kaspersky, ora con nod32 non ho alcun problema del genere, non ho fatto niente per togliere il guaio ho solo disinstallato kaspesky e dall'avvio successivo si è risolto il problema non so che dirti, se non di provare con bootvis.

PS: se uno fa la somma dei processi attivi e della ram utilizzata il totale dovrebbe indicare la ram in uso?? come mai a me non corrispondo questi valori? :mbe:

riccardosl45
09-02-2006, 09:56
Non so cosa dirti, posso solo confermare il mio problema che non ho con altri software antivirus. Per scrupolo o installato anche altri av e quei problemi sono spariti con Kaspersky, come detto non boccio l'AV ma la conbinazione con altri software lo rende improponibile sul mio pc.

Non cè nessun conflitto tra KAV e OUTPOST perchè gli uso anche io senza aver nessun problema. :read:

man
11-02-2006, 07:57
Ho provato ad instalalre il Kaspersky, ma è un mattonaccio assurdo... si è verò che non gli scappa niente, ma rallenta il sistema in maniera incredibile :oink:

VAlida alternativa? Nod?
ciao

andorra24
11-02-2006, 09:06
Ho provato ad instalalre il Kaspersky, ma è un mattonaccio assurdo... si è verò che non gli scappa niente, ma rallenta il sistema in maniera incredibile :oink:

VAlida alternativa? Nod?
ciao
Si, il nod32 puo' essere una valida alternativa,specialmente se cerchi un prodotto leggero.

gionnico
11-02-2006, 14:37
Ho preso KasperSky.. ok, buono, ma è vero che il disco è sempre in movimento!
Anche all'avvio rallenta abbastanza.. :doh:
Ho provato ad abbassare la protezione in tempo reale, ed a utilizzare la protezione standard invece di quella estesa, ma resta il disco sempre a lavorare..
Non c'è una soluzione? Se prendessi una versione più vecchia? :mc:

bluesman
11-02-2006, 18:45

VAlida alternativa? Nod?
ciao

A mio avviso Bitdefender 9 plus, tieniti alla larga da NOD32 un vero pacco è come non averlo, in tutti i sensi :)

satrax82
11-02-2006, 19:03
A mio avviso Bitdefender 9 plus, tieniti alla larga da NOD32 un vero pacco è come non averlo, in tutti i sensi :)

non è la fame ma l'ignoranza che uccide :D

bluesman
11-02-2006, 21:58
non è la fame ma l'ignoranza che uccide :D

se mi mettessi al tuo stesso livello saprei cosa risponderti, ma mi limito a dirti: impara l'educazione..ne hai bisogno.

:read:

TerzaVia
11-02-2006, 22:00

Ma dimmi un pò, hai problemi particolari con Eset (cioè non so sei un ex dipendente licenziato.... :D ) perche ogni volta che parli di Nod32 fai precipitare il livello di qualità di questa discussione. Perdi proprio di obbiettività! Scusa ma te lo dovevo proprio dire.

bluesman
11-02-2006, 22:27
Ma dimmi un pò, hai problemi particolari con Eset (cioè non so sei un ex dipendente licenziato.... :D ) perche ogni volta che parli di Nod32 fai precipitare il livello di qualità di questa discussione. Perdi proprio di obbiettività! Scusa ma te lo dovevo proprio dire.

Per prima cosa credo che sia mio diritto esprimere un parere negativo su un antivirus senza che un "terzavia" qualsiasi si permetta di dirmi che faccio precipitare il livello di questa discussione. Rispetto all'obbiettività, anche su questo il signor "terzavia" è pregato di astenersi nel giudizio come nel fare battute pseudo umoristiche che fanno solo sorridere. Semmai spreca il tuo tempo, se ti va, nel chiedermi perchè ho un giudizio così negativo su NOD32.
Tu sei libero di dirmi ciò che vuoi, ma se vai oltre il merito della discussione e entri nel personale, questo diritto non te lo permetto.Sono stato chiaro?

ciao

Kyodo
11-02-2006, 23:55
Beh, io ho provato sia Kaspersky sia Nod32 ed ho scelto quest'ultimo.
Che dire, Kaspersky è il numero uno, ma per la mia esperienza (e per il mio modo di usare il pc.. :stordita: ) nod32 è eccezionale! Leggero come una piuma ed efficace (e non è solo un'esperienza diretta, ma anche una convinzione dettata dai risultati ottenuti da questo software nei vari test.. ;) ).
Poi, sai com'è, de gustibus non disputandum... :mbe:

bluesman
12-02-2006, 01:19
Beh, io ho provato sia Kaspersky sia Nod32 ed ho scelto quest'ultimo.
Che dire, Kaspersky è il numero uno, ma per la mia esperienza (e per il mio modo di usare il pc.. :stordita: ) nod32 è eccezionale! Leggero come una piuma ed efficace (e non è solo un'esperienza diretta, ma anche una convinzione dettata dai risultati ottenuti da questo software nei vari test.. ;) ).
Poi, sai com'è, de gustibus non disputandum... :mbe:

ciao

ma vedi la mia antipatia per quell'antivirus, che ho usato molto,non nasce da chissà cosa. Delle comparative non mi interessa poi più tanto quando vedo che non riesce a superare la prova di PC securitytest, programmino stupido che però Bitdefender non ti fa nemmeno installare. Qualcuno potrà dire che quel test non vale nulla, ok, ma quando ti ritrovi un trojan, DELF.DL, che NOD riesce solo a mettere in quarantena decine di volte ma resta sempre li nel tuo Pc allora qualcosa non va. Nota che DELF è un trojan vecchio, almeno 4/5 anni, che grazie alle istruzioni di symantec sono riuscito a togliere.Nod se lo teneva li, tu lo cancellavi dalla quarantena e lui ricompariva, e questo sarebbe quel fenomeno di antivirus che tutti dicono? Per me è una bufala, un prodotto scadente spacciato per buono, aggiornamenti che lasciano a desiderare, settaggi di default che nemmeno AVG ha, se non lo setti come dio comanda è inutile averlo, da buttare. Visto che lo usi, guarda qui, ci sono i settaggi ottimali da usare.

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=450646#post450646

Non è questione di gusti, ma di fatti, poi ognuno si comporta come meglio crede.

ciao :)

Telikalikput
12-02-2006, 08:10
ciao

ma vedi la mia antipatia per quell'antivirus, che ho usato molto,non nasce da chissà cosa. Delle comparative non mi interessa poi più tanto quando vedo che non riesce a superare la prova di PC securitytest, programmino stupido che però Bitdefender non ti fa nemmeno installare. Qualcuno potrà dire che quel test non vale nulla, ok, ma quando ti ritrovi un trojan, DELF.DL, che NOD riesce solo a mettere in quarantena decine di volte ma resta sempre li nel tuo Pc allora qualcosa non va. Nota che DELF è un trojan vecchio, almeno 4/5 anni, che grazie alle istruzioni di symantec sono riuscito a togliere.Nod se lo teneva li, tu lo cancellavi dalla quarantena e lui ricompariva, e questo sarebbe quel fenomeno di antivirus che tutti dicono? Per me è una bufala, un prodotto scadente spacciato per buono, aggiornamenti che lasciano a desiderare, settaggi di default che nemmeno AVG ha, se non lo setti come dio comanda è inutile averlo, da buttare. Visto che lo usi, guarda qui, ci sono i settaggi ottimali da usare.

Non è questione di gusti, ma di fatti, poi ognuno si comporta come meglio crede.

Già solo mettendoti il trojan in quarantena ti ha avvertito della sua presenza, dandoti poi modo di sbarazzartene (e comunque è raro che nod32 non riesca a cancellare un infezione e ti da sempre l'opzione per rinominare il file in modo da renderlo innocuo).
Non è vero che gli aggiornamenti lascino a desiderare non credo, e non so in base a cosa tu lo affermi dal momento che l'aggiornamento delle firme antivirus avviene minino 1 volta al giorno.

Quella guida che hai postato non modifica di molto i settaggi, li potenzia solo un pò e rende le operazioni del nod automatiche facendoti apparire la finestra di allarme solo comunicandoti il tentativo di infezione e senza chiederti alcun comando.
Sei esagerato nei tuoi giudizi. Capisco che nod32 non ti possa piacere e che lo valuti inferiore ad altri prodotti. E' normale. Ognuno ha le sue preferenze. Ma alcune qualità gli vanno riconosciute. Altro che "bufala"....

man
12-02-2006, 09:46
nel sito del Nod compare 2 versioni per Xp:
Windows NT/2000/2003/XP (singolo utente)2.50.32
Windows 2003/XP (singolo utente)2.51.20

Che differenza cè tra le 2 versioni e quale merita installare?

andorra24
12-02-2006, 09:58
nel sito del Nod compare 2 versioni per Xp:
Windows NT/2000/2003/XP (singolo utente)2.50.32
Windows 2003/XP (singolo utente)2.51.20

Che differenza cè tra le 2 versioni e quale merita installare?
Dovresti installare la 2.50.32 perche' la 2.51.20 e' per 64-bit.

man
12-02-2006, 10:06
Tanks, :D

è normale che dopo la scsione mi fuoriesca una trentina di messaggi con scritto:
"errore durante l'apertura del file" il fiel è bloccato".

Ciao e grazie

andorra24
12-02-2006, 10:10
Tanks, :D

è normale che dopo la scsione mi fuoriesca una trentina di messaggi con scritto:
"errore durante l'apertura del file" il fiel è bloccato".

Ciao e grazie
Si e' normale. Si tratta di files protetti del sistema operativo, di files in uso e di files protetti da password che non possono essere scansionati dagli antivirus.

bluesman
12-02-2006, 10:10
Già solo mettendoti il trojan in quarantena ti ha avvertito della sua presenza, dandoti poi modo di sbarazzartene (e comunque è raro che nod32 non riesca a cancellare un infezione e ti da sempre l'opzione per rinominare il file in modo da renderlo innocuo).
Non è vero che gli aggiornamenti lascino a desiderare non credo, e non so in base a cosa tu lo affermi dal momento che l'aggiornamento delle firme antivirus avviene minino 1 volta al giorno.

Quella guida che hai postato non modifica di molto i settaggi, li potenzia solo un pò e rende le operazioni del nod automatiche facendoti apparire la finestra di allarme solo comunicandoti il tentativo di infezione e senza chiederti alcun comando.
Sei esagerato nei tuoi giudizi. Capisco che nod32 non ti possa piacere e che lo valuti inferiore ad altri prodotti. E' normale. Ognuno ha le sue preferenze. Ma alcune qualità gli vanno riconosciute. Altro che "bufala"....

Ci mancava che non riusciva a mettere in quarantena in trojan vecchio di 5 anni, lo cancellavo e ricompariva, altre possibilità non me ne dava u pò poco per i soldi che costa..Gli aggiornamenti,ribadisco, sono incostanti non dico di fare come KAV, ma almeno una volta al giorno e questo non succede sempre.Quella guida serve a un utente poco esperto, perchè se lo installa e lo lascia di default non serve a nulla averlo.Se consulti un pò il web, troverai tante lamentele sul fatto che NOD spesso non riesce a cancellare i virus riscontrati, quando li riscontra però.Quello che mi da davvero fastidio è che se uno esprime la propria opinione, confortata da fatti, viene tacciato di essere ignorante, esagerato, di far scadere la qualità della discussione ecc ecc. Se il mondo intero vuol usare e ritenere NOD32 il miglior antivirus lo faccia pure, lungi da me l'idea di deridere chi lo fa, ma credo di avere il diritto di dire che quell'antivirus è scadente, impreciso, poco gestibile e costoso rispetto a ciò che offre, e non è antipatia....

TerzaVia
12-02-2006, 10:25
Sono stato chiaro?

ciao

Chiarissimo! Solo per il fatto che non abbia cancellato un trojan di "4/5 anni fa" il
<< NOD32 un vero pacco è come non averlo, in tutti i sensi!>>.
Questa per me è mancanza di obbiettività! Ho letto tanto su Nod32 e più che il non riuscire a cancellare i virus, ho capito che ha l'euristica più avanzata che esista!

andorra24
12-02-2006, 10:28
Ci mancava che non riusciva a mettere in quarantena in trojan vecchio di 5 anni, lo cancellavo e ricompariva, altre possibilità non me ne dava u pò poco per i soldi che costa..Gli aggiornamenti,ribadisco, sono incostanti non dico di fare come KAV, ma almeno una volta al giorno e questo non succede sempre.Quella guida serve a un utente poco esperto, perchè se lo installa e lo lascia di default non serve a nulla averlo.Se consulti un pò il web, troverai tante lamentele sul fatto che NOD spesso non riesce a cancellare i virus riscontrati, quando li riscontra però.Quello che mi da davvero fastidio è che se uno esprime la propria opinione, confortata da fatti, viene tacciato di essere ignorante, esagerato, di far scadere la qualità della discussione ecc ecc. Se il mondo intero vuol usare e ritenere NOD32 il miglior antivirus lo faccia pure, lungi da me l'idea di deridere chi lo fa, ma credo di avere il diritto di dire che quell'antivirus è scadente, impreciso, poco gestibile e costoso rispetto a ciò che offre, e non è antipatia....
Veramente mi pare che sul web ci siano piu' elogi che lamentele per il nod32. E comunque gli aggiornamenti non sono affatto incostanti. Viene aggiornato tutti i giorni e certe giornate viene aggiornato anche 2-3 volte. Se la tua esperienza con il nod32 non e' stata soddisfacente non vuol dire che il nod sia scadente come vai continuamente sbandierando ai 4 venti. L'antivirus perfetto non esiste e quindi delle defaillance possono accadere ogni tanto. Il nod32 non sara' il top e questo si puo' tranquillamente affermare ma da qui a definirlo scadente mi pare esagerato.

Stev-O
12-02-2006, 10:34
nod non l'ho mai visto andare, ma forse presto lo mettero' in prova su una vecchia macchina col 98

andorra, stamani ti vedo particolarmente "grintosa"... :grrr:

bluesman
12-02-2006, 10:41
Veramente mi pare che sul web ci siano piu' elogi che lamentele per il nod32. E comunque gli aggiornamenti non sono affatto incostanti. Viene aggiornato tutti i giorni e certe giornate viene aggiornato anche 2-3 volte. Se la tua esperienza con il nod32 non e' stata soddisfacente non vuol dire che il nod sia scadente come vai continuamente sbandierando ai 4 venti. L'antivirus perfetto non esiste e quindi delle defaillance possono accadere ogni tanto. Il nod32 non sara' il top e questo si puo' tranquillamente affermare ma da qui a definirlo scadente mi pare esagerato.

Per me è scadente e lo "sbandiererò" ogni volta che mi va di farlo, se non ti va che lo faccia non leggere i miei sbandieramenti.

andorra24
12-02-2006, 10:41
andorra, stamani ti vedo particolarmente "grintosa"... :grrr:
Saranno stati i cereali vitaminizzati presi a colazione. :p

bluesman
12-02-2006, 10:42
Chiarissimo! Solo per il fatto che non abbia cancellato un trojan di "4/5 anni fa" il
<< NOD32 un vero pacco è come non averlo, in tutti i sensi!>>.
Questa per me è mancanza di obbiettività! Ho letto tanto su Nod32 e più che il non riuscire a cancellare i virus, ho capito che ha l'euristica più avanzata che esista!

usalo

andorra24
12-02-2006, 10:43
Per me è scadente e lo "sbandiererò" ogni volta che mi va di farlo, se non ti va che lo faccia non leggere i miei sbandieramenti.
Anche a me non piacciono certi antivirus ma evito di fare commenti denigratori gratuiti contro di loro per rispetto dei tanti utenti che li usano e per rispetto delle persone che lavorano per realizzare quei prodotti.

Stev-O
12-02-2006, 10:52
diciamo che francamente è un po' poco come esperienza il fatto che non abbia cancellato un file in quarantena una volta e da li concludere che il prodotto fa schifo e giurargliela contro nei secoli dei secoli: criticare un prodotto è lecito e consentito dal regolamento del forum: tuttavia, dicono che occorrano almeno 3 indizi per fare una prova :cool:

Telikalikput
12-02-2006, 10:53
Anche a me non piacciono certi antivirus ma evito di fare commenti denigratori gratuiti contro di loro per rispetto dei tanti utenti che li usano e per rispetto delle persone che lavorano per realizzare quei prodotti.

Parole sante. :D

TerzaVia
12-02-2006, 10:54

Stra-quoto!

Andrei Ayanori
12-02-2006, 11:19
Secondo voi che suite di kaspersky conviene comprare? Io pensavo alla personal pro suit, ma non è disponibile... :D

Stev-O
12-02-2006, 11:20
io prenderei il personal: mi sembra sufficiente

riccardosl45
12-02-2006, 11:30
Secondo voi che suite di kaspersky conviene comprare? Io pensavo alla personal pro suit, ma non è disponibile... :D

Nessuna, meglio il singolo antivirus... Kaspersky Pro

Andrei Ayanori
12-02-2006, 11:33
Magari abbinandolo ad un Sygate Free e all'accoppiata HIPS?

andorra24
12-02-2006, 11:37
Magari abbinandolo ad un Sygate Free e all'accoppiata HIPS?
Si va bene, ti consiglio pero' di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky per evitare eventuali conflitti con il firewall.

Andrei Ayanori
12-02-2006, 11:38
Si va bene, ti consiglio pero' di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky per evitare eventuali conflitti con il firewall.

Grazie, siete stati esaurienti. ;)

riccardosl45
12-02-2006, 12:06
all'accoppiata HIPS?

Cosè HIPS? :confused:

andorra24
12-02-2006, 13:12
Cosè HIPS? :confused:
Gli HIPS (Host Intrusion Prevention System) sono una categoria di programmi che hanno lo scopo di prevenire le infezioni dei malware basandosi sull'analisi del comportamento tenuto da un programma o da un processo senza la necessita' di dover aggiornare costantemente il database virale. Un ottimo programma della categoria HIPS e' ProcessGuard ma ce ne sono molti altri. Se vuoi saperne di piu' c'e' un ottimo thread in rilievo che tratta questi temi.

bluesman
12-02-2006, 13:54

io commento quello che voglio che ti piaccia o no, non ti va? Non leggere e non rispondere, chiaro? Riguardo al concetto del rispetto nei confronti di chi lo usa e di chi lo produce, vedi di farti allungare le unghie, scivoli sugli specchi
accampando motivi del genere, talmente vuoti che non meritano commento. Colgo l'occasione nel rispondere a te per dirlo a tutti, ma che razza di persone siete ? Possibile che uno non possa dire la propria opionione, diversa dalla vostra, per vedersi attaccato, offeso con messaggi pretestuosi e insulsi? Ma porca miseria,vi rendete conto che mi state chiedendo di tacere perchè non la penso come voi?Ma dico, ve ne rendete conto o no???? Sto parlando di un antivirus, mi immagino se avessi parlato d'altro. Ma tenetevi NOD32 e tutto quello che volete, su questi livelli io non sono più disposto a dialogare con voi e non perchè NOD c'entri qualcosa, ma è la forma e la sostanza dei vostri messaggi che non accetto, pensateci bene.

bluesman
12-02-2006, 13:55
diciamo che francamente è un po' poco come esperienza il fatto che non abbia cancellato un file in quarantena una volta e da li concludere che il prodotto fa schifo e giurargliela contro nei secoli dei secoli: criticare un prodotto è lecito e consentito dal regolamento del forum: tuttavia, dicono che occorrano almeno 3 indizi per fare una prova :cool:

oh mamma :O

bluesman
12-02-2006, 14:04
Parole sante. :D

adeguato :D

Kyodo
ciao

Non mi pare che abbia detto cose strane.. ha solo espresso la propria esperienza, magari in maniera un po' troppo categorica, ma pur sempre una sua idea :p
Comunque bando alle finte polemiche: ringrazio bluesman per la dritta, ma quel sito già lo conoscevo e l'avevo studiato ;)
Detto questo non posso che confermare la bontà del prodotto (come tutti sanno, inferiore per alcuni versi al Kas, ma pursempre ottimo..) e confermo che continuerò ad usarlo, almeno finchè non avrò "brutte esperienze" che mi faranno cambiare idea :Prrr: . Tanto qui quello che interessa a tutti non è parteggiare per questo o per quel antivirus :ciapet: , ma essere sicuri e protetti dalle insidie del web :D

bluesman
Stra-quoto!

roba da gregge

bluesman
12-02-2006, 14:06
Non mi pare che abbia detto cose strane.. ha solo espresso la propria esperienza, magari in maniera un po' troppo categorica, ma pur sempre una sua idea :p
Comunque bando alle finte polemiche: ringrazio bluesman per la dritta, ma quel sito già lo conoscevo e l'avevo studiato ;)
Detto questo non posso che confermare la bontà del prodotto (come tutti sanno, inferiore per alcuni versi al Kas, ma pursempre ottimo..) e confermo che continuerò ad usarlo, almeno finchè non avrò "brutte esperienze" che mi faranno cambiare idea :Prrr: . Tanto qui quello che interessa a tutti non è parteggiare per questo o per quel antivirus :ciapet: , ma essere sicuri e protetti dalle insidie del web :D

grazie a te che sei l'unico che ha capito il senso dei miei mesaggi

ciao

Kyodo
12-02-2006, 14:19
Ci mancherebbe, ho detto solo quello che penso... ;)
Comunque nel caso a qualcuno interessasse insegno Tai Chi in provincia di Milano: aiuta a distendere i nervi ed a calmare gli animi... focosi!! :Prrr: :stordita:
E' uno scherzo, raga... :Prrr: :ciapet: (non sul Tai Chi...)

andorra24
12-02-2006, 14:23
io commento quello che voglio che ti piaccia o no, non ti va? Non leggere e non rispondere, chiaro? Riguardo al concetto del rispetto nei confronti di chi lo usa e di chi lo produce, vedi di farti allungare le unghie, scivoli sugli specchi
accampando motivi del genere, talmente vuoti che non meritano commento. Colgo l'occasione nel rispondere a te per dirlo a tutti, ma che razza di persone siete ?
Quid autem vides festucam in oculo fratris tui et trabem in oculo tuo non vides?

Stev-O
12-02-2006, 14:26
Quid autem vides festucam in oculo fratris tui et trabem in oculo tuo non vides?

no, andorra, cosi' te ne approfitti.....

[oggi è INCONTENIBILE, cmq :D ma cosa c'era dentro i cereali?]

TerzaVia
12-02-2006, 14:28
Colgo l'occasione nel rispondere a te per dirlo a tutti, ma che razza di persone siete ? Possibile che uno non possa dire la propria opionione, diversa dalla vostra, per vedersi attaccato, offeso con messaggi pretestuosi e insulsi? Ma porca miseria,vi rendete conto che mi state chiedendo di tacere perchè non la penso come voi?

Ma non essere patetico! Abbiamo solo ripreso il modo che hai di esprimerti su un software solo perché non ti ha eliminato un troiano quando questo software è ritenuto uno dei migliori in circolazione. Poi se hai capito il msg bene, se non l'hai capito non fai che dimostrare la tua mediocrità...!

E poi, e chiudo definitivamente con te, quello che OFFENDE sei tu dicendo che apparteniamo a un gregge!

Ma apri gli occhi e cerca di impare qualcosa frequentando forum seri e rispettosi!!!

Telikalikput
12-02-2006, 14:33

Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello e non badi alla trave che hai nel tuo?

Ragazzi grande andorra!!!! :p :p :p :p :p

Stev-O
12-02-2006, 14:46
tradotto per i meno avvezzi, vds sopra...(preceduto :D )

aggiungo che la citazione è tratta dal Vangelo secondo Matteo Cap 7, Ver. 3 direi

e aggiungo anche che andorra si servii già di tale massima in una circostanza "analoga":

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9022369

[forse anche allora furono i cereali.... :D ]

bluesman
12-02-2006, 14:47
Ma non essere patetico! Abbiamo solo ripreso il modo che hai di esprimerti su un software solo perché non ti ha eliminato un troiano quando questo software è ritenuto uno dei migliori in circolazione. Poi se hai capito il msg bene, se non l'hai capito non fai che dimostrare la tua mediocrità...!

E poi, e chiudo definitivamente con te, quello che OFFENDE sei tu dicendo che apparteniamo a un gregge!

Ma apri gli occhi e cerca di impare qualcosa frequentando forum seri e rispettosi!!!

colgo l'occasione nel risponderti e vale per quei 4 tamarri come te che stanno facendo ironia, compresa lo scorfano che scrive in latino. Mi avete rotto i coglioni, la mia pazienza è terminata, dici bene se fosse un forum serio il moderatore sarebbe già intervenuto per riprendervi. Visto che dorme, lo faccio intervenire io,: moderatore!!!!! Mando a fare in culo -terzavia, andorra24 e telikalikput, mi hanno rotto i coglioni. Non scomodarti, levo le tende da solo in cerca di forum più seri.

:read:

Stev-O
12-02-2006, 14:49
lo segnalo io ai mod o ci pensate voi? :rolleyes:

[mandaci anche me dove hai mandato gli altri pls, mi fai sentire escluso: mica avrai paura no?] ;)

bluesman
12-02-2006, 14:50

pirla, non sai leggere? :)

bluesman
12-02-2006, 14:50

cambio aria, cazzo segnali scemo

Stev-O
12-02-2006, 14:54
oh grazie ;)

Telikalikput
12-02-2006, 15:08
Mi sento in bella compagnia con stev-0, andorra e terzavia! :)

eraser
12-02-2006, 15:10
penso che fosse ovvia la sospesione di 15 giorni.

inoltre vorrei ricordare che il pulsante per segnalare i messaggi esiste apposta, il moderatore non dorme ma oltre al forum ha anche una vita sociale e può succedere che gli sfuggano alcuni "scambi di battute poco piacevoli".

Visto che ne avete la possibilità, segnalate quando vedete che un moderatore non interviene....non ce l'ha con voi né chiude gli occhi, probabilmente non se n'è accorto perché non è un automa.

TerzaVia
12-02-2006, 15:17

:)

Stev-O
12-02-2006, 15:21
penso che fosse ovvia la sospesione di 15 giorni.

inoltre vorrei ricordare che il pulsante per segnalare i messaggi esiste apposta, il moderatore non dorme ma oltre al forum ha anche una vita sociale e può succedere che gli sfuggano alcuni "scambi di battute poco piacevoli".

Visto che ne avete la possibilità, segnalate quando vedete che un moderatore non interviene....non ce l'ha con voi né chiude gli occhi, probabilmente non se n'è accorto perché non è un automa.

e aggiungo io hai usato la "mano di piuma" :cool:
cmq no prob mi rendo conto benissimo: del resto non lo farei se non fosse strettamente necessario. Non so se qualcun'altro aveva già fatto la segnalazione, nel caso mi perdonerai

Stev-O
12-02-2006, 15:23

quello che me le ha fatte "girare" per così dire è l'offesa gratuita ad andorra, fosse stata fatta solo a me avrei preferito :)

Telikalikput
12-02-2006, 15:25
quello che me le ha fatte "girare" per così dire è l'offesa gratuita ad andorra, fosse stata fatta solo a me avrei preferito :)

Veritas filia temporis :D

OrcaAssassina
12-02-2006, 15:27
Io sto utilizzando da tempo Norton

Utilizzo Norton System works, tranne il firewall perchè uso Sygate

Mi rendo conto che il Norton è molto "pesante".

Un mio amico sta utilizzando NOD32.

Ho visto che come posizioni di voti si trova al secondo posto...è buono??

Me lo consigliate??

Più che altro è leggero o è come il Norton????

Ciao e grazieeeeeeeee

andorra24
12-02-2006, 15:37
Io sto utilizzando da tempo Norton

Utilizzo Norton System works, tranne il firewall perchè uso Sygate

Mi rendo conto che il Norton è molto "pesante".

Un mio amico sta utilizzando NOD32.

Ho visto che come posizioni di voti si trova al secondo posto...è buono??

Me lo consigliate??

Più che altro è leggero o è come il Norton????

Ciao e grazieeeeeeeee

Il nod32 e' uno degli antivirus piu' leggeri, e' un buon compromesso tra efficacia e leggerezza. Se vuoi provarlo puoi scaricarti la versione trial da 30 giorni cosi' ti renderai conto se risponde ai tuoi bisogni oppure no. :)

andorra24
12-02-2006, 15:41
Grazie non preoccuparti. ;)

BravoGT83
14-02-2006, 07:40
ma dovete sempre litigare quando non ci sono io :muro: :D :D :D

riccardosl45
14-02-2006, 09:08
:wtf: Madonna tutto sto casino per un AV :huh:

riccardosl45
14-02-2006, 10:44
Come si comporta NOD32 nei confronti dei runtime packers? :confused:

satrax82
14-02-2006, 11:19
mi ha rotto gli zebedei la F-secure, durante il week-end non rilascia aggiornamenti come se i virus-writer andassero a sciare

ciucciarello
14-02-2006, 17:05
io c'ero ma mi sono guardato bene dall'intervenire :fiufiu:

Stev-O
14-02-2006, 21:53

io ti avevo aspettato, ma non c'eri.... :p

OrcaAssassina
14-02-2006, 22:20
Il nod32 e' uno degli antivirus piu' leggeri, e' un buon compromesso tra efficacia e leggerezza. Se vuoi provarlo puoi scaricarti la versione trial da 30 giorni cosi' ti renderai conto se risponde ai tuoi bisogni oppure no. :)

Non essendo un nome conosciuto, almeno da me, è potente allo stesso tempo come il norton????

Migrando a NOD32, ha la stessa protezione che ho adesso con il Norton????

Tu che antivirus mi consiglieresti????

Ciao e grazieeeeee

andorra24
14-02-2006, 22:34
Non essendo un nome conosciuto, almeno da me, è potente allo stesso tempo come il norton????

Migrando a NOD32, ha la stessa protezione che ho adesso con il Norton????

Tu che antivirus mi consiglieresti????

Ciao e grazieeeeee
Il nod32 e' un buon antivirus ma come ti ho detto nel post precedente il suo punto di forza e' la grande leggerezza. Rispetto al norton lo preferisco nettamente. Direi che vale la pena di provarlo in modo da renderti conto di persona se fa al caso tuo o no. Se poi cerchi il top degli antivirus allora devi optare per il kaspersky che e' davvero eccellente.

Stev-O
14-02-2006, 22:45
quanto tempo impiega NOD a scansionare 60 Gb circa su hd da 7200RPM e almeno 512 di RAM?
kaspersky in 35-40 min )impostazioni di default

andorra24
14-02-2006, 22:49
quanto tempo impiega NOD a scansionare 60 Gb circa su hd da 7200RPM e almeno 512 di RAM?
kaspersky in 35-40 min )impostazioni di default
Il nod32 impiega parecchio meno.

Stev-O
14-02-2006, 22:53
lo mettero' presto, appena riuscirò a trovare il modo di attivare la modalità wifi via usb sul 98 ;)