PDA

View Full Version : Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Jaguar64bit
25-10-2005, 12:11
Anche nod32 ha questo problema non riesce ad eliminarlo :doh:

e ti pare un difetto di poco conto ? :mbe:

Oyama
25-10-2005, 12:11
Ps: e aggiungo che il bitdefender antivirus almeno fino al BD8 , quando scova un virus ..fa molta fatica ad eliminarlo.

A Jaguar64bit ma ke stai a di?? :D Ma tieniti l'F-secure e non insultare BD ke ormai è al pari del Kasp come efficacia, testati personalmente :read: ;)

Jaguar64bit
25-10-2005, 12:14
come antivirus non mi pare affatto malaccio
decisamente si meriterebbe qualche voto in più

A livello rilevazione è ottimo.. , ogni tanto come detto fatica ad eliminare alcuni virus anche se si settano le opzioni su "elimina il file" e non "ripara".

BravoGT83
25-10-2005, 12:14
e ti pare un difetto di poco conto ? :mbe:
la versione 9 non ha riscontrato questo difetto...

anzi è un suite fatta molto bene anche il firewall non è scadente...pure antispyware è buono

Jaguar64bit
25-10-2005, 12:20
x Oyama..se mi inviti a mangiare un panino con la porchetta originale romana ..ti do ragione.. :D :D

il link del test postato da FOXLADY , c'è anche il bit..e leggete che dice..

http://www.megalab.it/articoli.php?id=717

guardate in basso alla pag , per andare sullo specifico di ogni av.

BravoGT83
25-10-2005, 12:27
anche se è un test recente inmolti hanno usato versioni vecchie.

per esempio mcafee 8 o norton 2004 mentre su Bit non viene neanche scritto

andorra24
25-10-2005, 12:31
il link del test postato da FOXLADY , c'è anche il bit..e leggete che dice..

http://www.megalab.it/articoli.php?id=717

guardate in basso alla pag , per andare sullo specifico di ogni av.
Beh quel link,per quanto sia interessante, mi permetto di dire che non e' la Sacra Bibbia ma e' solo uno dei tantissimi test che vengono fatti sugli antivirus. Esistono altri test che assegnano a bitdefender un giudizio molto buono. La mia esperienza con il bitdefender,sebbene durata non moltissimo, si e' rivelata positiva e non ho avuto problemi ad eliminare i virus e a scansionare gli archivi compressi.

Jaguar64bit
25-10-2005, 12:31
Io sono rimasto alla versione 8... appena posso provo la 9 e vedo se quel trojan nel file rar me lo rimuove.. :) ;)

cmq in quel test di sicuro ha usato il bit 8...la 9 è uscita da poco.

BravoGT83
25-10-2005, 12:33
Io sono rimasto alla versione 8... appena posso provo la 9 e vedo se quel trojan nel file rar me lo rimuove.. :) ;)

cmq in quel test di sicuro ha usato il bit 8...la 9 è uscita da poco.

si lo so cmq non capisco il motivo xche ha usato Norton 2004 o McAfee 8 :confused:

Oyama
25-10-2005, 12:34
non so come era la 8 ma BD9 mi va una palla, x fare i test entro in dei siti ad alto riskio virus e mi rileva lo stesso numero di virus di kaspersky eliminandoli tutti e poi questo antivirus mi piazza in memoria ben 3 processi mentre tutti gli altri al massimo 2 e questo non so se sia un bene o un male ma sta di fatto ke con Bitdefender 9 mi sento sicuro e protetto ;)

Jaguar64bit
25-10-2005, 12:36
Beh quel link,per quanto sia interessante, mi permetto di dire che non e' la Sacra Bibbia ma e' solo uno dei tantissimi test che vengono fatti sugli antivirus. Esistono altri test che assegnano a bitdefender un giudizio molto buono. La mia esperienza con il bitdefender,sebbene durata non moltissimo, si e' rivelata positiva e non ho avuto problemi ad eliminare i virus e a scansionare gli archivi compressi.

Ancora con la frase "è buono"...ahhhhh... , che è buono nel rilevamento lo so da anni..è nella rimozione che fatica , almeno fino alla versione 8... tu dici che qui test hanno una attendibilità relativa , ma quando parli dei tuoi test li fai sembrare credibili e veritieri ? come ti spieghi che in quel test che ho fatto..non mi ha rimosso il trojan dal file rar ? e casostrano anche nel test di FOXLADY il recensore ha trovato gli stessi problemi ?

Oyama
25-10-2005, 12:36

infatti vedi questo di qualke mese fa

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2005_08.php

qui è ai primi posti come excellent...quello ke non capisco è ke ci faccia li pure il norton :doh:

BravoGT83
25-10-2005, 12:37
infatti ieri sera stavo facendo lo stesso test, ho navigato con Opera un pò in quei posti e subito il motore BD (dell'AVK) ha rilevato molti file infetti :)

però con FF non mi son entrati....

BravoGT83
25-10-2005, 12:38

qui è ai primi posti come excellent...quello ke non capisco è ke ci faccia li pure il norton :doh:

quel test verica le firme virali ;)

cmq Norton non è male per niente...la versione 2005 è buono non come le versioni vecchie

Jaguar64bit
25-10-2005, 12:40

Di questo sito conosco l'autore è un ragazzo austriaco..in passato ho linkato decine di volte quei test in questa sez.

BravoGT83
25-10-2005, 12:42
Di questo sito conosco l'autore è un ragazzo austriaco..in passato ho linkato decine di volte quei test in questa sez.
yes ce anche la discussione aperta :D

Oyama
25-10-2005, 12:50
e poi scusa se quelli della G-Data hanno usato i motori di Kasp e Bit x il loro antiviruskit un motvo ci sarà...se no avrebbero usato quello di f-secure :D

BravoGT83
25-10-2005, 12:53
e poi scusa se quelli della G-Data hanno usato i motori di Kasp e Bit x il loro antiviruskit un motvo ci sarà...se no avrebbero usato quello di f-secure :D
I Motori di Gdata non sono al 100% come loro motori ma modificati :)

e vanno alla grande anche se usa 2 motori non è pesante per il sistema

Jaguar64bit
25-10-2005, 12:58

Guarda che l'F-Secure usa il motore del Kaspersky più 2 proprietari che si chiamano libra e orion , in tutto 3 motori.

andorra24
25-10-2005, 13:08
Ancora con la frase "è buono"...ahhhhh... , che è buono nel rilevamento lo so da anni..è nella rimozione che fatica , almeno fino alla versione 8...
questa e' la tua opinione, io invece non ho riscontrato problemi nella rimozione
tu dici che qui test hanno una attendibilità relativa , ma quando parli dei tuoi test li fai sembrare credibili e veritieri ?
ma di che test parli? Io ho detto solo che esistono moltissimi test antivirus e vanno presi cum grano salis perche' a volte dicono tutto e il contrario di tutto. Ho sempre sostenuto che l'esperienza e la prova sul campo sono il miglior modo per conoscere un antivirus, non certo basandosi solo sui test effettuati da terzi. come ti spieghi che in quel test che ho fatto..non mi ha rimosso il trojan dal file rar ? e casostrano anche nel test di FOXLADY il recensore ha trovato gli stessi problemi ?
Nessuno ha mai detto che esistono antivirus perfetti ed impeccabili. Puo' benissimo capitare qualche inconveniente o defaillance ogni tanto.

Jaguar64bit
25-10-2005, 13:21
Nessuno ha mai detto che esistono antivirus perfetti ed impeccabili. Puo' benissimo capitare qualche inconveniente o defaillance ogni tanto.

Bisogna vedere se certi inconvenienti capitano di rado o spesso , e nel BD8...mi sa che non capitano di rado.

felice cmq di sapere che nel bd9 tali problemi di rimozione sembrano spariti.

... e poi dico che alla fine le donne hanno sempre ragione... :flower: :D :D

andorra24
25-10-2005, 13:49
Bisogna vedere se certi inconvenienti capitano di rado o spesso , e nel BD8...mi sa che non capitano di rado.

felice cmq di sapere che nel bd9 tali problemi di rimozione sembrano spariti.

... e poi dico che alla fine le donne hanno sempre ragione... :flower: :D :D
Il bitdefender era semi sconosciuto fino a qualche anno fa e lo usavano 4 gatti. Da allora sono stati fatti passi da gigante potenziando il motore di scansione ed estendendo il database. Sebbene sia un antivirus ancora di nicchia il numero di coloro che lo usano con soddisfazione e' notevolmente aumentato. Sicuramente non e' infallibile e non e' perfetto e ha ancora strada da fare pero' ha gia' raggiunto un livello di affidabilita' molto elevato.

Oyama
25-10-2005, 13:57
qualcuno mi può tradurre questa bella comparativa :help: :D , da quello ke mi sembra di capire i preferiti sono Bit e Nod....

http://www.matbe.com/articles/lire/81/comparatif-de-8-anti-virus/page1.php

andorra24
25-10-2005, 14:10
qualcuno mi può tradurre questa bella comparativa :help: :D , da quello ke mi sembra di capire i preferiti sono Bit e Nod....

http://www.matbe.com/articles/lire/81/comparatif-de-8-anti-virus/page1.php
E' un test che qualche mese fa e' stato oggetto di discussione sul forum. In effetti conclude dicendo che i migliori sono bitdefender e nod32 mentre norton e avast ne escono malconci.

riccardosl45
25-10-2005, 15:37
Sarebbe interessante tradurre questo...

Test delle performance

http://www.matbe.com/articles/lire/81/comparatif-de-8-anti-virus/page28.php

riaw
26-10-2005, 10:57
sto testando ora il kaspersky come antivirus, e, dal momento che mi ci trovo molto bene, volevo acquistarlo.
che differenze ci sono fra la "personal" e la "workstation" ?

BravoGT83
26-10-2005, 12:22
cosa intendi per Workstation visto che sul sito non lo vedo? :)

Stereogab
26-10-2005, 12:30
cosa intendi per Workstation visto che sul sito non lo vedo? :)

credo si riferisca a questo
http://www.kasperskyitalia.it/smb/winwks.html

BravoGT83
26-10-2005, 12:39
però sul sito in inglese non l'ho visto...cmq non saprei non avendo mai provato il workstation

riccardosl45
26-10-2005, 15:26
sto testando ora il kaspersky come antivirus, e, dal momento che mi ci trovo molto bene, volevo acquistarlo.
che differenze ci sono fra la "personal" e la "workstation" ?

Se cerchi nelle pagine precedenti cè un utente che cè l'ha :D

Beelzebub
27-10-2005, 09:55
Sarebbe interessante tradurre questo...

Test delle performance

http://www.matbe.com/articles/lire/81/comparatif-de-8-anti-virus/page28.php
Finora ho letto solo la prima parte: in pratica il test consiste nel cronometrare l'avvio e l'arresto di Windows in diversi casi; senza antivirus e con antivirus, riportando in tabella i risultati ottenuti (espressi in secondi). In tutte le prove i processi in background erano ridotti al minimo indispensabile, ed erano sempre gli stessi per tutti i test.
Anche in questo caso Kaspersky dimostra che le voci sulla sua pesantezza sono del tutto infondate. Mi ha stupito invece il fatto che avast! rallenti così tanto: a me non succede... sarà che il PC su cui è installato ha Windows2000 come So... boh...

Norton si attesta su posizioni altine, ma non è una novità...

Il rallentamento in chiusura di Nod32 l'avevo sperimentato in prima persona, sia su 2000 che XP.

ironia
29-10-2005, 11:10
nod32 :)

bluesman
31-10-2005, 12:21
kaspersky, ottimo forse il migliore ma pesante
nod32, veloce e leggero ma incasinato da settare, aspetterei ad osannarlo
norton, no comment
mcafee, buono ma sopravvalutato
bitdefender, ottimo e veloce,secondo solo a nod, grafica scarna ma comprensibile e preciso: il mio preferito

Beelzebub
31-10-2005, 12:37
Proseguendo la lettura dell'articolo postato da riccardos, ho notato una cosa che mi ha lasciato davvero perplesso:nella seconda parte, vengono effettuati dei test per misurare l'incidenza dell'antivirus durante la compressione di archivi in formato .rar, e qui più o meno la classifica non dà sorprese. Nella terza parte però, i test hanno lo scopo di rilevare la perdita di performance del sistema durante delle sessioni di gioco: i vg usati sono Doom3, Half Life 2 e UT2004. Ebbene, Kaspersky si trova in penultima posizione! :eek: I più leggeri invece sono Nod32, Norton e Avast! :eek:
Davvero, non me l'aspettavo...

NeroAzzurro
31-10-2005, 14:00
kaspersky, ottimo forse il migliore ma pesante
bitdefender, ottimo e veloce,secondo solo a nod, grafica scarna ma comprensibile e preciso: il mio preferito

hai provato la versione 9 di bitdefender?

ottimo lento e mi lagga di brutto la navigazione web, soprattutto con siti pesanti

Stereogab
31-10-2005, 14:56
nod32, veloce e leggero ma incasinato da settare

dov'è che hai trovato difficoltà?
a me sembra semplicissimo :)

man
31-10-2005, 14:59
Ciao, ho voluto provare il Kav, ma per fare funzionare correttamente la connessione ad internet ho dovuto disabilitare la voce "Enable Real time Protection" nella scheda network...a cose serve questa voce, e cosa succede disabilitandola?

Dove trovo le opzioni per settare il tipo di scansione da effettuare, e come comportarsi in caso di rilevamento virus?
ciao e grazie

andorra24
31-10-2005, 15:38
Ciao, ho voluto provare il Kav, ma per fare funzionare correttamente la connessione ad internet ho dovuto disabilitare la voce "Enable Real time Protection" nella scheda network...a cose serve questa voce, e cosa succede disabilitandola?
La protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e' una specie di mini firewall ma puoi tranquillamente disattivarla se possiedi un firewall in modo da evitare eventuali conflitti o crash.

Dove trovo le opzioni per settare il tipo di scansione da effettuare, e come comportarsi in caso di rilevamento virus?
ciao e grazie
Entra nel setting del kaspersky e alla voce ''configure real-time protection'' e ''on-demand scan tasks'' troverai tutte le opzioni per configurare l'antivirus in base alle tue esigenze e necessita'.

bluesman
31-10-2005, 16:30

ottimo lento e mi lagga di brutto la navigazione web, soprattutto con siti pesanti

sono perfettamente d'accordo con te, buona ma un mattone, uso la 8 standard è un'altra cosa

:)

BravoGT83
31-10-2005, 16:31

ma se non si sente particamente :mbe: :mbe: :mbe:

bluesman
31-10-2005, 16:33
dov'è che hai trovato difficoltà?
a me sembra semplicissimo :)

se lo usi con i settaggi di default tanto vale usare AVG, è fatto graficamente male e macchinoso nel settare i vari moduli. Credo che per un utente non esperto non sia il massimo della praticità, varrebbe la pena impostarlo come settaggi tipo kav, dove una volta fatto l'aggiornamento e la scansione non si deve preoccupare più di nulla.

Stereogab
31-10-2005, 17:10
se lo usi con i settaggi di default tanto vale usare AVG, è fatto graficamente male e macchinoso nel settare i vari moduli.

se mi dici che ci sono un pò troppi moduli da settare ok,
ma onestamente non mi sembra macchinoso :)
i difetti di quest'antivirus,secondo me,sono altri (purtroppo)
per quanto riguarda la grafica in tutta sincerità non ci bado
mi basta che sia efficente

Credo che per un utente non esperto non sia il massimo della praticità, varrebbe la pena impostarlo come settaggi tipo kav, dove una volta fatto l'aggiornamento e la scansione non si deve preoccupare più di nulla.

qui mi trovi d'accordo ;)

NeroAzzurro
31-10-2005, 17:56
ma se non si sente particamente :mbe: :mbe: :mbe:

io lo sento eccome con la fibra ottica fastweb, in siti con 100 o + img a volte devo aspettare 2 0 3 sec prima di riuscire a visualizzarle, con KAV pro tutto compare all'istante

BravoGT83
31-10-2005, 17:59
io lo sento eccome con la fibra ottica fastweb, in siti con 100 o + img a volte devo aspettare 2 0 3 sec prima di riuscire a visualizzarle, con KAV pro tutto compare all'istante
forse xche controlla che quelle immagini nn contengono virus ;)

NeroAzzurro
31-10-2005, 18:07
forse xche controlla che quelle immagini nn contengono virus ;)

infatti credo che abbia un filtro web come nod32, ma meno efficiente di quello di questultimo

bluesman
31-10-2005, 18:36
se mi dici che ci sono un pò troppi moduli da settare ok,
ma onestamente non mi sembra macchinoso :)
i difetti di quest'antivirus,secondo me,sono altri (purtroppo)
per quanto riguarda la grafica in tutta sincerità non ci bado
mi basta che sia efficente

qui mi trovi d'accordo ;)

infatti mi riferivo ai troppi moduli, la grafica è soggettiva :) che difetti ha a tuo avviso NOD?

Stereogab
31-10-2005, 18:45
infatti mi riferivo ai troppi moduli, la grafica è soggettiva :) che difetti ha a tuo avviso NOD?

il motore non mi soddisfa appieno,troppo "tiepido" :D
infatti non riesce ad accedere a molti file durante la scansione
e questo è,imho,fastidioso.
se lo appesantissero un po' migliorando questo aspetto io gradirei:)

bluesman
31-10-2005, 18:58
il motore non mi soddisfa appieno,troppo "tiepido" :D
infatti non riesce ad accedere a molti file durante la scansione
e questo è,imho,fastidioso.
se lo appesantissero un po' migliorando questo aspetto io gradirei:)

il manifesto di ESET per pubblicizzare il suo prodotto si basa principalmente sulla velocità di scansione, ma se questo ne penalizza la qualità....ahi ahi :)
trovo che Bitdefender, uso la 8 standard, sia abbastanza veloce ma accede a tutti i file, che ne pensi di questo antivirus?

Stereogab
31-10-2005, 19:19
il manifesto di ESET per pubblicizzare il suo prodotto si basa principalmente sulla velocità di scansione, ma se questo ne penalizza la qualità....ahi ahi :)
trovo che Bitdefender, uso la 8 standard, sia abbastanza veloce ma accede a tutti i file, che ne pensi di questo antivirus?

a me bitdefender piace ;)
lo uso nella versione solo scanner per qualche passata ogni tanto

NeroAzzurro
31-10-2005, 19:33

anche a me piace come capacità di rilevamento nonostante i troppi falsi positivi, ma quando avvio qualche applicazione la versione 9 standard arriva anche ad occuparmi il 40% della cpu per 2 sec (P4-M 1.7Gb 768MB RAM), per non parlare dei rallentamenti durante la navigazione una 640kbit batte la mia fibra

provate per credere

Oyama
31-10-2005, 22:27
nuova classifica antivirus 2006 :eek: ma Kasp ndo sta??? Pc cillin al 2° posto :eek: ma sono scemi???

http://anti-virus-software-review.toptenreviews.com/

FOXYLADY
31-10-2005, 22:39
nuova classifica antivirus 2006 :eek: ma Kasp ndo sta??? Pc cillin al 2° posto :eek: ma sono scemi???

Lascia perdere le comparative di quel sito, si basano solo sulle caratteristiche dei prodotti, senza valutarne l'efficacia con una prova vera e propria.

bluesman
01-11-2005, 00:35

ovvero lo usi in coppia con altri antivirus se ho capito bene?
Non cozzano?

Stereogab
01-11-2005, 01:02
ovvero lo usi in coppia con altri antivirus se ho capito bene?
Non cozzano?

2 antivirus in real time cozzano
ma se uno lo usi solo per scansioni manuali non c'è problema

BravoGT83
01-11-2005, 07:22

conta meno di zero quella classifica

bluesman
01-11-2005, 10:12
2 antivirus in real time cozzano
ma se uno lo usi solo per scansioni manuali non c'è problema

grazie, farò degli esperimenti

NeroAzzurro
01-11-2005, 11:14

in quella classifica chi paga d+ ottiene un miglior piazzamento :p

Jaguar64bit
01-11-2005, 15:16
Lascia perdere le comparative di quel sito, si basano solo sulle caratteristiche dei prodotti, senza valutarne l'efficacia con una prova vera e propria.

Infatti anche io ritengo i risultati dei test di quel sito , abbastanza strani.

NeroAzzurro
01-11-2005, 15:22
Infatti anche io ritengo i risultati dei test di quel sito , abbastanza strani.

oltretutto non viene specificato il modo in cui vengono condotti i test di rilevamento e si da alle "sciocchezze" ad es. facilità d'installazione, documentazione lo stesso peso dell'efficacia

SKYLINE79
02-11-2005, 13:20
Ciao a tutti.....
Ho provato diversi antivirus : Norton 2003 , Norton 2005 (na sola :cry: ), Mcafee 2005 (mi aspettavo di meglio), Kaspersky (na bomba! :D ), Nod 32 (se la cava bene!) , Avast 4.6 pro ( non se ne lascia sfuggire uno :cool: ;) )...poi anche quelli free.(il migliore dei free a mio modesto parere è avg free)

Cmq ho optato per Avast 4.6 pro perchè l'ho trovato molto configurabile e con livelli di sicurezza che si possono impostare separatamente (tipo Protezione Web= elevata , Protezione Posta elettronica= Normale) ma anche per alcune kikke tipo il livello euristico personalizzabile e molto efficiente.
Ho anche optato per un firewall software (zone alarm versione base).
Ad oggi sul pc non ho beccato schifezze ......avevo il norton 2005 ed era come se non avevo l'antivirus.....Symantec symantec.....sei notevolmente peggiorata rispetto alla versione del 2003!!!! :)

SKYLINE79
02-11-2005, 13:21
Dimenticavo....come antispyware ho ewido security suite pro 3.5!!

Beelzebub
03-11-2005, 09:41
Mi confermate i risultati del test sul rallentamento nei giochi dovuto agli antivirus? Sono attendibili quei risultati?

redheart
05-11-2005, 10:39
Com'è AVG 7 pro con il firewall integrato?

NeroAzzurro
05-11-2005, 11:41
Ciao a tutti.....

Cmq ho optato per Avast 4.6 pro perchè l'ho trovato molto configurabile e con livelli di sicurezza che si possono impostare separatamente (tipo Protezione Web= elevata , Protezione Posta elettronica= Normale) ma anche per alcune kikke tipo il livello euristico personalizzabile e molto efficiente.
Ho anche optato per un firewall software (zone alarm versione base).
Ad oggi sul pc non ho beccato schifezze ......avevo il norton 2005 ed era come se non avevo l'antivirus.....Symantec symantec.....sei notevolmente peggiorata rispetto alla versione del 2003!!!! :)

ieri Avast 4.6 pro mi ha trovato un trojan in ntuser.exe che KAv Pro non mi aveva rilevato :mad:

Eugene se ti piglio :incazzed:

Prima con KAV pro 5.0.30

http://img488.imageshack.us/img488/2163/12ah6xd.jpg

Dopo rilevamento e cancellazione con Avast! 4.6 pro

http://img467.imageshack.us/img467/1548/14ed.jpg

Stereogab
05-11-2005, 15:41
Com'è AVG 7 pro con il firewall integrato?

è la versione free con piu' il firewall integrato
se proprio devi andare su prodotti a pagamento io opterei per qualcosa di piu' performante..

BravoGT83
05-11-2005, 15:59
ieri Avast 4.6 pro mi ha trovato un trojan in ntuser.exe che KAv Pro non mi aveva rilevato :mad:

Prima con KAV pro 5.0.30

ah boh

SKYLINE79
05-11-2005, 19:00

Prima con KAV pro 5.0.30

SE SAI QUANTE COSE CHE HA TROVATO DA ME.....COSE CHE NON IMM. MAI FOSSERO CORROTTE!!!

riccardosl45
09-11-2005, 11:20

Prima con KAV pro 5.0.30

ntuser.exe non è un virus :fagiano:

riccardosl45
09-11-2005, 11:20
Proseguendo la lettura dell'articolo postato da riccardos, ho notato una cosa che mi ha lasciato davvero perplesso:nella seconda parte, vengono effettuati dei test per misurare l'incidenza dell'antivirus durante la compressione di archivi in formato .rar, e qui più o meno la classifica non dà sorprese. Nella terza parte però, i test hanno lo scopo di rilevare la perdita di performance del sistema durante delle sessioni di gioco: i vg usati sono Doom3, Half Life 2 e UT2004. Ebbene, Kaspersky si trova in penultima posizione! :eek: I più leggeri invece sono Nod32, Norton e Avast! :eek:
Davvero, non me l'aspettavo...

basta disattivare l'antivirus prima di mettersi a giocare :D

BravoGT83
09-11-2005, 11:26
ntuser.exe non è un virus :fagiano:
infatti :D

Beelzebub
09-11-2005, 12:08
basta disattivare l'antivirus prima di mettersi a giocare :D
Sì certo, così se ho una connessione always on, o se gioco online in multiplayer, mi becco mille mila virus.... :rolleyes:

riccardosl45
09-11-2005, 13:34
Sì certo, così se ho una connessione always on, o se gioco online in multiplayer, mi becco mille mila virus.... :rolleyes:

Mah e allora tutti quelli che hanno votato KAV come fanno a giocare? :confused:

Secondo me ti stai fidando troppo di quella comparativa :D

ciucciarello
09-11-2005, 15:56

esperienza personale, quando giocavo a Need for speed underground 2 docevo chiudere il Kav :mad:

Jaguar64bit
10-11-2005, 01:19
Ovvio che gli AV leggeri sono più indicati per il gioco online , ma non trovo che il kasp rallenti i giochi.

BravoGT83
10-11-2005, 09:30
Ovvio che gli AV leggeri sono più indicati per il gioco online , ma non trovo che il kasp rallenti i giochi.
con i pc nuovi i problemi non ci sono :mbe:

Lord Darth Smagni
10-11-2005, 11:26
non tutti dispongono di un p4 di 3 ghz. per la maggior parte degli utenti, me compreso, un av come kav rallenta senza dubbio, ed è il caso di chiuderlo mentre si gioca. soprattutto online.

BravoGT83
11-11-2005, 18:46
basta acquistare un antivirus leggero :)

se no metti antivir o etrust che sono i + leggeri in circolazione

SKYLINE79
12-11-2005, 13:52
Il KAV....controlla i file in maniera crittografica e per comparazione almeno io sapevo kosì quindi è logico che rallenti un pò il pc. CMQ anche avast pro 4.6 non è pesante e becca ogni minima skifezza. :)

Beelzebub
12-11-2005, 14:09

Ho provato a giocare a Quake 4 con Kav, e poi con Antivir: la differenza a parità di impostazioni, è di 7-8 Fps in media.

Rikitikitawi
12-11-2005, 17:18
A parte F Secure Suite , c'è qualche suite di protezione totale ( spyware incluso) che si possa provare gratis per qualche tempo , prima di acquistarlo?

Grazie a che vorrà rispondermi .

saluti

BravoGT83
12-11-2005, 17:21
A parte F Secure Suite , c'è qualche suite di protezione totale ( spyware incluso) che si possa provare gratis per qualche tempo , prima di acquistarlo?

Grazie a che vorrà rispondermi .

saluti
anche Bitdefender lo comprende...

penso che sul sito ce il trial

Rikitikitawi
12-11-2005, 17:30
anche Bitdefender lo comprende...

penso che sul sito ce il trial

Grazie !! :)

Saluti

oatmeal
12-11-2005, 21:57
Salve a tutti, ha appena finito la scansione del mio portatile con AVK2006.
Risultato: 7 virus trovati, 2 nella cache di OPERA e 5 in systemrestore.
Fino a stamattina ho usato il KASPERSKY2006 BETA con il quale mi sono trovato abbastaza bene tranne per alcuni mesaggi di allerta un pò troppo frequenti. Ora, sarà perche era il KAS era in beta ma ne sono rimasto un pokino deluso dopo che AVK2006 ne ha beccati 7. Da premettere che l'ultima scansione con KAS l'ho fatta ieri.
Due note dolenti........... :doh: il sistema con AVK rallenta un pò rispetto al già pesantuccio KAS, ma sopratutto :muro: 4 ORE E 16 MINUTI :muro: per una scansione di 10 giga dell' hard disk interno, contenente solo software+SO e 63 MINUTI per il mio hard disk esterno contenente 30 giga di soli dati.
A parte questo però ne sono rimasto davvero colpito.
Ora devo solo provare ad usare un solo motore in real-time per vedere se la velocità aumenta un pò.

P.S. Qualcuno di voi sa quali versioni di motore di KAV e BD sono installate nell' AVK2006?

BravoGT83
12-11-2005, 22:40
Grazie !! :)

Saluti
cmq presto tutti lo comprenderanno nei Suite...

l'ha anche mcafee solo che come Bit sono solo agli inizi

Jaguar64bit
13-11-2005, 13:54
P.S. Qualcuno di voi sa quali versioni di motore di KAV e BD sono installate nell' AVK2006?

Non credo che siano installate le ultime.. penso che in "appalto" vengano date le versioni vecchie che poi vengono modificate dal produttore che le usa...ma non ne sono sicuro.

BravoGT83
13-11-2005, 13:56
Non credo che siano instalate le ultime.. penso che in "appalto" vengano date le versioni vecchie che poi vengono modificate dal produttore che le usa...ma non ne sono sicuro.
si vengono modificati e migliorati dal loro punto di vista

Jaguar64bit
13-11-2005, 14:32
non tutti dispongono di un p4 di 3 ghz. per la maggior parte degli utenti, me compreso, un av come kav rallenta senza dubbio, ed è il caso di chiuderlo mentre si gioca. soprattutto online.

Se si gioca online....col Kav si può settare il real time su "alta velocità" , così consuma meno ram ed affatica meno il sistema.

Stereogab
14-11-2005, 00:43
nota di cronaca:
NOD stasera mi ha un po' deluso,si è bevuto un exe con un trojan :doh:
menomale che c'è jotti
desolato,ma io lo mollo :O

Il Nod32 si può dire che è il migliore degli antivirus potenti in quanto a leggerezza , ma per quello che ho visto io , non è capace come i primi 3 di beccarti alcuni trojan , backdoor..

ora me ne sono accorto anch'io ;)

Lord Darth Smagni
14-11-2005, 10:55
Se si gioca online....col Kav si può settare il real time su "alta velocità" , così consuma meno ram ed affatica meno il sistema.
è un'opzione che non avevo mai notato.
cmq il mio discorso voleva essere più generale. nel senso che secondo l'hd si sceglie pure l'av. perciò io, col mio pc del mesozoico, non mi sogno nemmeno di installare il kav, nonostante conosca la bontà del prodotto. come me fanno, o dovrebbero fare, molti utenti... con buona parte dei pc in circolazione il kav è, a mio parere, un prodotto impegnativo.

Jaguar64bit
14-11-2005, 21:56
è un'opzione che non avevo mai notato.
cmq il mio discorso voleva essere più generale. nel senso che secondo l'hd si sceglie pure l'av. perciò io, col mio pc del mesozoico, non mi sogno nemmeno di installare il kav, nonostante conosca la bontà del prodotto. come me fanno, o dovrebbero fare, molti utenti... con buona parte dei pc in circolazione il kav è, a mio parere, un prodotto impegnativo.

Il computer meno potente che ho in casa è un P3 800 con circa 700mb di ram del muletto e il Kaspersky ce la fa a girare , su computer meno potenti non l'ho mai provato.

sul mio A64 3000+ con 1 giga di ram fila come un treno.

Beelzebub
14-11-2005, 21:58
Il computer meno potente che ho in casa è un P3 800 con circa 700mb di ram del muletto e il Kaspersky ce la fa a girare , su computer meno potenti non l'ho mai provato.

sul mio A64 3000+ con 1 giga di ram fila come un treno.
E grazie al c@zzo! :D

Jaguar64bit
14-11-2005, 22:04
E grazie al c@zzo! :D

E su dove lo dovevo testare su di un Pentium mmx ? con 20 mb di ram ? :sbonk:

Beelzebub
14-11-2005, 22:17
E su dove lo dovevo testare su di un Pentium mmx ? con 20 mb di ram ? :sbonk:
No, ma se un antivirus ti rallenta un AMD 3000+ con 1 gb di ram, è grave! :D

Jaguar64bit
14-11-2005, 22:28
No, ma se un antivirus ti rallenta un AMD 3000+ con 1 gb di ram, è grave! :D

Ma l'ho provatato anche sul P3 800 come ho scritto , sempre nello stesso post.

la frase sull' A64 era più una battuta.. :p

Beelzebub
15-11-2005, 08:35
Ma l'ho provatato anche sul P3 800 come ho scritto , sempre nello stesso post.

la frase sull' A64 era più una battuta.. :p
Ah, meno male! :D

Comunque, io l'ho provato su un P3 800 con 256Mb di RAM, e non rallentava le prestazioni in modo così pazzesco. Più che altro ci metteva un pò ad avviare il S.O.. Il PC era destinato esclusivamente ad uso ufficio e navigazione internet. ;)

riccardosl45
15-11-2005, 08:48
Ho provato a giocare a Quake 4 con Kav, e poi con Antivir: la differenza a parità di impostazioni, è di 7-8 Fps in media.

Se giochi puoi anche disattivarlo come faccio io.

Se giochi online lo stesso, se hai un firewall serio non ne hai bisogno dell'antivirus per giocare in multiplayer. ;)

85kimeruccio
16-11-2005, 17:07
per disattivare la scansione che esegue kaspersky all'avvio e diasattivare le altre menate tipo firewall come devo fare?

andorra24
16-11-2005, 17:16
per disattivare la scansione che esegue kaspersky all'avvio e diasattivare le altre menate tipo firewall come devo fare?
Entra nel setting del kaspersky e togli la spunta dalla scansione all'avvio e inoltre devi disattivare la protezione contro gli attacchi di rete.

85kimeruccio
16-11-2005, 17:53
grazie :)

Daffy-KTM
20-11-2005, 15:59
ciao a tutti, posseggo una demo di nod 32, diciamo che è una demo un pò lunga..., siccome sto passando a window 64 bit avrò dei problemi?? :help: :help: :help:
molte grazie

andorra24
20-11-2005, 16:14
ciao a tutti, posseggo una demo di nod 32, diciamo che è una demo un pò lunga..., siccome sto passando a window 64 bit avrò dei problemi?? :help: :help: :help:
molte grazie
Devi usare la versione specifica per 64-bit, le altre non vanno bene.

Daffy-KTM
20-11-2005, 16:17
non esiste una patch o un crak che lo modifica per il 64 bit?

andorra24
20-11-2005, 16:22
non esiste una patch o un crak che lo modifica per il 64 bit?
Puoi sempre acquistare il programma. ;)

Daffy-KTM
20-11-2005, 16:24
se non vi sono altre possibilità :stordita: ;) :)

andorra24
20-11-2005, 16:28
se non vi sono altre possibilità :stordita: ;) :)
Beh c'e' sempre una possibilita'.... ad esempio potresti usare un bell'antivirus freeware. :)

Daffy-KTM
20-11-2005, 16:37
per i primi tempi penso di si poi vedo di acquistare qualcosa, magari usato in qualche negozio.

andorra24
20-11-2005, 16:40
per i primi tempi penso di si poi vedo di acquistare qualcosa, magari usato in qualche negozio.
antivir e' molto buono

Daffy-KTM
20-11-2005, 16:47
grazie lo terrò presente :D :D :D :D

gab886
20-11-2005, 19:18
Attualmente ho norton systemworks e con il pc nuovo vorrei cambiare antivirus ...
Sarei orientato (anche sentendo le varie esperienze) su kaspersky.
Però vorrei sapere quali sono le differenze tra il Personal e il Personal Pro ??? :D

andorra24
20-11-2005, 19:25
Attualmente ho norton systemworks e con il pc nuovo vorrei cambiare antivirus ...
Sarei orientato (anche sentendo le varie esperienze) su kaspersky.
Però vorrei sapere quali sono le differenze tra il Personal e il Personal Pro ??? :D
La Pro ha alcune funzioni in piu': analizza più di 900 tipologie di file archivio e compressi contro gli oltre 700 della Personal, ha il modulo Office Guard integrato a protezione delle applicazioni MS Office,ha un'utile modulo che controlla gli scripts e ha anche un modulo che tiene traccia di tutti i cambiamenti che riguardano il pc come alterazione,eliminazione o creazione di files e infine l'analisi euristica che protegge dai virus sconosciuti.

gab886
21-11-2005, 16:27
Naturalmente essendo migliore la pro ho dato un'occhiata sul sito della kaspersky ma ho notato una cosa strana:
sul sito inglese la personal e personal pro sono alla versione 5 mentre sul sito italiano la pro è all'edizione 4.5 .... :confused:

Possibile ???

andorra24
21-11-2005, 16:54
Naturalmente essendo migliore la pro ho dato un'occhiata sul sito della kaspersky ma ho notato una cosa strana:
sul sito inglese la personal e personal pro sono alla versione 5 mentre sul sito italiano la pro è all'edizione 4.5 .... :confused:

Possibile ???
Vorra' dire che il sito italiano non e' aggiornato come quello in inglese. Scaricala dal sito in inglese.

gab886
21-11-2005, 16:59
Purtroppo è come pensavo:

Latest versions

* Version 5.0.388 (no antivirus databases)
english russian french german polish
* Version 5.0.388
* Version 4.5.0.94
estonian
* Version 4.5.0.104
czech italian spanish

Vuol dire che prenderò la personal 5.0.338 ... :cry:

andorra24
21-11-2005, 17:52
Purtroppo è come pensavo:

Latest versions

* Version 5.0.388 (no antivirus databases)
* Version 5.0.388
* Version 4.5.0.94
estonian
* Version 4.5.0.104
czech italian spanish

Vuol dire che prenderò la personal 5.0.338 ... :cry:

Prenditi la 5.0.388 in italiano e aggiorna il database virale: http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099&downlink=170493212

gab886
21-11-2005, 20:44
Ok grazie ...

P.S. Il database non lo scarica anche da internet lui o è meglio installare quello ??? :confused:

andorra24
21-11-2005, 21:05
Ok grazie ...

P.S. Il database non lo scarica anche da internet lui o è meglio installare quello ??? :confused:
Devi installarti la 5.0.388 in italiano ed e' questa qui:
http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099&downlink=170493211
dopo averla installata aggiorna il database.

NeroAzzurro
21-11-2005, 21:29
vorrei far presente ai kaspersky users che il redudant database non è + disponibile e dunque con il redundant si è protetti con le stesse definizioni dell'extended

gab886
23-11-2005, 12:39
Ieri ho tolto Norton Sytemworks 2005 e ho installato kaspersky personal e sygate.

Kaspersky mi ha trovato due virus e circa 20 oggetti pericolosi soprattutto trojan,
che prima non "esistevano" ... :D

Però oggi mi sono accorto che all'avvio il pc è mooolto più lento di ieri anche riavviando un paio di volte.

Così mi chiedevo (dato che dopodomani dovrei installare il nuovo pc in firma) è un problema che può essere causato dalla disinstallazione di Norton o sono pesanti i due programmi insieme ????

P.S. Anche se dubito che qualcuno possa battere norton 2005 in pesantezza ... :doh:

BravoGT83
23-11-2005, 12:45
norton come l'hai tolto? disinstallando non usando il tool apposta?

andorra24
23-11-2005, 12:49
ho installato kaspersky personal e sygate.

Ti consiglio di disattivare la protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky cosi eviterai eventuali conflitti con il sygate.

riccardosl45
23-11-2005, 14:53
vorrei far presente ai kaspersky users che il redudant database non è + disponibile e dunque con il redundant si è protetti con le stesse definizioni dell'extended

Che differenza cè tra i due database? :confused:

andorra24
23-11-2005, 15:54
Che differenza cè tra i due database? :confused:
Selezionando il ''redundant database'' si potevano scaricare le definizioni per le seguenti categorie: virus + RiskWare, SpyWare, AdWare
con ''l'extended database'' invece si scaricavano le definizioni per:virus + RiskWare.

NeroAzzurro
23-11-2005, 17:00
finalmente con KAV Pro + PestPatrol + Ad-aware+ Looknstop credo di aver raggiunto un buon grado di protezione

naturalmente tutti in real-time

BravoGT83
23-11-2005, 17:14
penso che il real time di Ad Aware serve poco cosi come quello di PPatrol...

ti conviene mettere un programma HISP che blocca i cookie trackers e controlla le modifiche al registro...

Beelzebub
23-11-2005, 18:35
finalmente con KAV Pro + PestPatrol + Ad-aware+ Looknstop credo di aver raggiunto un buon grado di protezione

naturalmente tutti in real-time
Per la modica cifra di...? (espressa in RAM) :sofico:

BravoGT83
23-11-2005, 19:03
non penso che superi 40-45mb

Beelzebub
23-11-2005, 20:46
non penso che superi 40-45mb
Hai detto niente... :rolleyes:

BravoGT83
23-11-2005, 21:22
Hai detto niente... :rolleyes:
per uno che ne ha 512 o 1 giga non è nulla... ;)

BravoGT83
25-11-2005, 13:30
http://www.av-comparatives.org/

andate nelle sezione SURVEY e fate il sondaggio è molto interessante :D

man
26-11-2005, 15:33
Scusate non ho afferrato molto bene... :p che differenze ci sono tra il KAV in versione Personal e Personal PRO? cosa offre in + la Personal pro?

Ciao e grazie

andorra24
26-11-2005, 15:37
Scusate non ho afferrato molto bene... :p che differenze ci sono tra il KAV in versione Personal e Personal PRO? cosa offre in + la Personal pro?

Ciao e grazie
L' avevo gia' scritto una decina di post piu' in alto:

La Pro ha alcune funzioni in piu': analizza più di 900 tipologie di file archivio e compressi contro gli oltre 700 della Personal, ha il modulo Office Guard integrato a protezione delle applicazioni MS Office,ha un'utile modulo che controlla gli scripts e ha anche un modulo che tiene traccia di tutti i cambiamenti che riguardano il pc come alterazione,eliminazione o creazione di files e infine l'analisi euristica che protegge dai virus sconosciuti.

leadergl
27-11-2005, 10:50
raga non vedo in classifica <b>Zone Alarm</b> lo trovo abbastanza valido come antivirus ed anche come InternetSuite...la sua pecca sta nella gestione del GateWay nel caso si abbiano altri PC collegati al principale che è connesso ad internet...ci sono molti problemi nella navigazione di internet anche configurando tutto a dovere...ma per il resto mai nessun virus e mai nient'altro, ovviamente con WindowsXP SP2 e sempre tutti gli aggiornamenti ;)

jei59
27-11-2005, 15:41
avast!

truppa
28-11-2005, 15:06
Salve a tutti. E' il mio primo post e naturalmente non offro consigli, ma li cerco.
Ho scoperto il forum navigando alla ricerca di informazioni dettagliate sulle funzionalità degli antivirus e dei firewall.
Sino a ieri avevo installato Norton e Zone Alarm ma pare che proprio questi mi abbiano causato problemi e ho dovuto formattare. Sicuramente avevano rallentato di brutto il mio pc.
Per quanto riguarda gli antivirus le mie attenzioni erano rivolte ad Avast e a Karspersky. Per il firewall pensavo a Outpost.
Vorrei ovviamente installare un antivirus efficace ma anche leggero, cioé che non appesantisse troppo la macchina, anche in considerazione dell'abbinamento con il firewall. Ho letto i risultati del sondaggio e decine e decine di post cercando dei suggerimenti che potessero togliermi i dubbi e invece :muro: me li hanno aumentati. Per cui mi affido al vostro buon cuore e chiedo: qual é a vostro parere il miglior compromesso tra efficacia e leggerezza e qual é il miglior abbinamento tra antivirus e firewall.
Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili. Lo chiedo perché avevo pensato ad effettuare una prova su strada dei programmi che mi interessano, ma sono stato caldamente sconsigliato.
Grazie a tutti e a buon rendere.

truppa

riccardosl45
28-11-2005, 16:57
L' avevo gia' scritto una decina di post piu' in alto:

Il PRO è anche un po' più leggero :D Soldi ben spesi :read:

Beelzebub
28-11-2005, 17:00
Salve a tutti. E' il mio primo post e naturalmente non offro consigli, ma li cerco.
Ho scoperto il forum navigando alla ricerca di informazioni dettagliate sulle funzionalità degli antivirus e dei firewall.
Sino a ieri avevo installato Norton e Zone Alarm ma pare che proprio questi mi abbiano causato problemi e ho dovuto formattare. Sicuramente avevano rallentato di brutto il mio pc.
Per quanto riguarda gli antivirus le mie attenzioni erano rivolte ad Avast e a Karspersky. Per il firewall pensavo a Outpost.
Vorrei ovviamente installare un antivirus efficace ma anche leggero, cioé che non appesantisse troppo la macchina, anche in considerazione dell'abbinamento con il firewall. Ho letto i risultati del sondaggio e decine e decine di post cercando dei suggerimenti che potessero togliermi i dubbi e invece :muro: me li hanno aumentati. Per cui mi affido al vostro buon cuore e chiedo: qual é a vostro parere il miglior compromesso tra efficacia e leggerezza e qual é il miglior abbinamento tra antivirus e firewall.
Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili. Lo chiedo perché avevo pensato ad effettuare una prova su strada dei programmi che mi interessano, ma sono stato caldamente sconsigliato.

truppa

Dal PC col quale ti sto scrivendo (che è quello in sign) ho Antivir+Sygate.

Sul portatile, ho invece Avast! Home+ Outpost 3.0

Mi trovo bene con entrambe le accoppiate.

Se vuoi un antivirus a pagamento, ti consiglio il Kav. ;)

Rikitikitawi
28-11-2005, 17:01

truppa

Sto provando F - Secure : è firewall e antivirus , si può provare per un mese gratis......a me va benone , ed ho un vecchio portatile datato.

http://www.f-secure.com/italy/

eliogolf
28-11-2005, 17:06
strano f-secure non era pensatissimo a detta di tutti?funge su un portatile datato? :eek: perchè sennò lo metto sul portatile di papi ma nn voglio che rallenti neanche un 0,1%(o quasi) :D

Rikitikitawi
28-11-2005, 17:18
strano f-secure non era pensatissimo a detta di tutti?funge su un portatile datato? :eek: perchè sennò lo metto sul portatile di papi ma nn voglio che rallenti neanche un 0,1%(o quasi) :D

Ho un Compaq del 2000 , Pentium III 650 , 128 Ram , disco con due partizioni....

F- Secure consiglia 256 Ram.

Provare non costa nulla.

Saluti

Lord Darth Smagni
28-11-2005, 20:12
vuoi dire che f-secure non ti da noie su un pc del genere?!?!?
mah... mi sembra strano che con 5(!) motori di scansione una macchina del genere lo riesca a tollerare, comunque se lo dici tu sarà così, anche perchè io personalmente non l'ho mai provato.

Vorrei ovviamente installare un antivirus efficace ma anche leggero, cioé che non appesantisse troppo la macchina, anche in considerazione dell'abbinamento con il firewall. Ho letto i risultati del sondaggio e decine e decine di post cercando dei suggerimenti che potessero togliermi i dubbi e invece me li hanno aumentati. Per cui mi affido al vostro buon cuore e chiedo: qual é a vostro parere il miglior compromesso tra efficacia e leggerezza e qual é il miglior abbinamento tra antivirus e firewall.

truppa

a prescindere dagli ultimi post, io in una situazione del genere consiglierei Nod32, ottimo compremesso tra leggerezza ed efficienza. tuttavia tra i free ce ne sono di ancora più leggeri, nonostante siano sempre ottimi prodotti (Antivir).
riguardo il fw, direi che outpost è un'ottima opzione, a mio modesto parere il migliore che ho provato. anche qui però vale il discorso dell'opzione free, dove si possono trovare validissime alternative.

Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili
direi che ci sono di questi casi. stranamente proprio il norton (che avevi) è il più famoso in questo senso, e sembra che nemmeno con il tool di rimozione fornito dalla stessa symatec, si riesca ad ottenere una pulizia decente.
tuttavia per altri prodotti mi sento di tranquillizzarti. io personalmente ne ho provati veramente tanti (e quindi disinstallati altrettanti). di problemi non ce ne sono, basta preoccuparsi di utilizzare anche un bel tool di pulizia (tipo ccleaner).
;)

pippo2003
28-11-2005, 21:51
vuoi dire che f-secure non ti da noie su un pc del genere?!?!?
mah... mi sembra strano che con 5(!) motori di scansione una macchina del genere lo riesca a tollerare, comunque se lo dici tu sarà così, anche perchè io personalmente non l'ho mai provato.

a prescindere dagli ultimi post, io in una situazione del genere consiglierei Nod32, ottimo compremesso tra leggerezza ed efficienza. tuttavia tra i free ce ne sono di ancora più leggeri, nonostante siano sempre ottimi prodotti (Antivir).
riguardo il fw, direi che outpost è un'ottima opzione, a mio modesto parere il migliore che ho provato. anche qui però vale il discorso dell'opzione free, dove si possono trovare validissime alternative.

direi che ci sono di questi casi. stranamente proprio il norton (che avevi) è il più famoso in questo senso, e sembra che nemmeno con il tool di rimozione fornito dalla stessa symatec, si riesca ad ottenere una pulizia decente.
tuttavia per altri prodotti mi sento di tranquillizzarti. io personalmente ne ho provati veramente tanti (e quindi disinstallati altrettanti). di problemi non ce ne sono, basta preoccuparsi di utilizzare anche un bel tool di pulizia (tipo ccleaner).
;)

Una domanda, io uso il NIS 2005 e vorrei cambiare, da quello che scrivete sembra quindi impossibile disinstallarlo del tutto?

Volendo quindi cambiare mi consigliate ancora un altro prodotto integrato o componenti separati?
e se si quali possono sostituire NIS in tutte le sue componenti?

Grazie per la cortesia

truppa
28-11-2005, 21:59
Grazie a tutti..!
Darò un'occhiata alle alternative che mi sono state proposte, ma inizierò con l'accoppiata che avevo in mente: Outpost e Avast. In un secondo hd, dove non ho praticamente installato niente, installerò invece Outpost e Kav (Kaspersky, vero?) e terrò sotto monitoraggio la velocità di risposta del pc per farvi sapere.
Di almeno un paio delle suddette applicazioni esiste, oltre ad una versione free, anche una versione trial che permette l'utilizzo per 30 giorni (60, addirittura, per una delle tre). Credo sia la soluzione migliore, per adesso.
Di nuovo grazie e a presto.

truppa

Lord Darth Smagni
28-11-2005, 22:54
Una domanda, io uso il NIS 2005 e vorrei cambiare, da quello che scrivete sembra quindi impossibile disinstallarlo del tutto?

Volendo quindi cambiare mi consigliate ancora un altro prodotto integrato o componenti separati?
e se si quali possono sostituire NIS in tutte le sue componenti?

Grazie per la cortesia
in effetti si, sembra impossibile. comunque prova ad usare il tool messo a disposizione da symatec, usa qualche bel pulitore (ccleaner, jv16...). probabilmente qualche ricordino te lo lascia lo stesso, è da vedere se crea problemi o no.
se vuoi cambiare puoi optare per una delle tante suite che vengono proposte da varie s.h., le ultime in commercio sembrano buone. fino al recente passato però fornivano un prodotto di ottimo livello e gli altri di livello più discutibile.
quello che a te serve è 1 antivirus, 1 fw e antispyware. io personalmente continuo ad usare prodotti di "derivazione" diversa, anche perchè si possono mettere assieme ottimi sistemi protettivi con prodotti assolutamente free.

atlantidae
29-11-2005, 02:32
Salve a tutti....

ho da poco installato bitdefender 9 int. sec. sul mio laptop e su di un altro connesso in rete tramite 1349.

A prescindere dal fatto che mi trovo bene con questa versione e che ho giá provato la 8, con la piú recente non riesco a configurare bene il firewall.

Io sono connesso direttamente ad internet e l'altro si connette tramite me. Riesco a visualizzare i file condivisi, faccio funzionare skype sull'altro, ma non riesco a metterlo in net. (nonostante abbia condiviso la connessione)
La prova che la rete é ben configurata é che quando spengo il mio firewall l'altro pc si riesce a connettere ad internet.
Ho provato ad aprire porte, chiudere finestre.... :D ma non sono riuscito ancora nel mio intento... :muro: ci sto sbattendo la testa....c'é qualcuno che mi puó aiutare ???

grazie! :help:

atlantidae
29-11-2005, 02:34
Salve a tutti....

ho da poco installato bitdefender 9 int. sec. sul mio laptop e su di un altro connesso in rete tramite 1349.

A prescindere dal fatto che mi trovo bene con questa versione e che ho giá provato la 8, con la piú recente non riesco a configurare bene il firewall.

Io sono connesso direttamente ad internet e l'altro si connette tramite me. Riesco a visualizzare i file condivisi, faccio funzionare skype sull'altro, ma non riesco a metterlo in net. (nonostante abbia condiviso la connessione)
La prova che la rete é ben configurata é che quando spengo il mio firewall l'altro pc si riesce a connettere ad internet.
Ho provato ad aprire porte, chiudere finestre.... :D ma non sono riuscito ancora nel mio intento... :muro: ci sto sbattendo la testa....c'é qualcuno che mi puó aiutare ???

atlantidae
29-11-2005, 02:34
Salve a tutti....

buffer
29-11-2005, 09:14
Salve, qualcuno riuscirebbe a fare una breve recensione, oppure dare un'impressione, su Norton Internet Security 2006 (da poco uscito); nuove implentazioni, modifiche sostanziali nel software..
Ho letto i post precedenti ma non ho scorto quasi nulla su quest'ultima versione, forse per mia distrazione, in caso contrario scusatemi per la mancanza. ;)

BravoGT83
29-11-2005, 09:17
se fai la ricerca in questa sezione trovi almeno 5 3d che ne parlano :)

buffer
29-11-2005, 09:23
asd, lo sapevo... sry :doh:

pippo2003
29-11-2005, 22:22
in effetti si, sembra impossibile. comunque prova ad usare il tool messo a disposizione da symatec, usa qualche bel pulitore (ccleaner, jv16...). probabilmente qualche ricordino te lo lascia lo stesso, è da vedere se crea problemi o no.
se vuoi cambiare puoi optare per una delle tante suite che vengono proposte da varie s.h., le ultime in commercio sembrano buone. fino al recente passato però fornivano un prodotto di ottimo livello e gli altri di livello più discutibile.
quello che a te serve è 1 antivirus, 1 fw e antispyware. io personalmente continuo ad usare prodotti di "derivazione" diversa, anche perchè si possono mettere assieme ottimi sistemi protettivi con prodotti assolutamente free.

Grazie mille

kobezzz
30-11-2005, 13:27
ciao a tutti volevo sapere se symantec antivirus corporate edition si può installare sui pc normali, oppure solo sui clienti/server?

Beelzebub
30-11-2005, 15:13
ciao a tutti volevo sapere se symantec antivirus corporate edition si può installare sui pc normali, oppure solo sui clienti/server?
E i fornitori?

:sofico:

kobezzz
30-11-2005, 15:33
E i fornitori?

:sofico:

... s'attaccano :ciapet:

a parte gli scherzi posso installarlo su un pc normale oppure non va bene?

man
03-12-2005, 09:32

Ciao e grazie

:p

Sapete indicarmi le differenze tre le 2 versioni?
Ciao

Beelzebub
03-12-2005, 10:00
Le ha illustrate andorra qualche post fa.

BravoGT83
03-12-2005, 13:06
:p

Sapete indicarmi le differenze tre le 2 versioni?
Ciao
è già stato detto parecchie volte usa la ricerca all'interno del 3d :doh: :doh: :doh:

man
03-12-2005, 18:11
ho trovato qualcosa...l'unica cosa mi chiedo come mai in ITA cè solo la versione Personal e la personal PRO è solo in ENG.

andorra24
03-12-2005, 18:31
ho trovato qualcosa...l'unica cosa mi chiedo come mai in ITA cè solo la versione Personal e la personal PRO è solo in ENG.
La Pro in italiano e' ferma alla versione 4.5.0.104

BravoGT83
04-12-2005, 09:32
quello devi chiederlo a kaspersky :D

Cobain
04-12-2005, 10:48
Norton 2005.
Non ho mai fatto prove comparative.
Pero' mi trovo bene: mai avuto problemi di funzionamento.
Passagi indolori da 2003-3004-2005.
testato il 2006 ? e molto migliore delle versioni precedenti non ce paragone con le versione precedenti parlo del 2004-2005 in queste due il passo di qualità è veramente inesistente .con la 2006 invece ci sta un controllo spyware all'avvio del pc non l'hoi finito ancora di testare ma sembra essere molto positiva questa versione.

Cobain
04-12-2005, 10:50
lascia perdere la corporate edition non serve a niente ti fa riempire di virus e spyware cambia proprio antivirus

Beelzebub
04-12-2005, 11:00
Qualcuno ha provato anche a rimuovere il NIS 2006 dal sistema? Ci si riesce o è un'impresa titanica come per le precedenti versioni?

Jaguar64bit
04-12-2005, 13:49

Si vede che in Italia di Pro ne piazzano troppo poche , per sforzarsi ad aggiungere il supporto al linguaggio italiano.

man
04-12-2005, 14:57
ad ogni modo presuo che la personal in ITA rimanga sempre una valida opzione.
Il sondaggio a quale versione si riferisce?
Ciao

fly4ever
07-12-2005, 15:02
Ragazzi quale è il miglior antivirus da ufficio a pagamento?

riccardosl45
07-12-2005, 15:53
Ragazzi quale è il miglior antivirus da ufficio a pagamento?

Leggiti la discussione e il sondaggio, io ho votato kaspersky :D

leox@mitoalfaromeo
07-12-2005, 20:12
come mai fsecure l'abbiam votato solo in 5?
io ho trial il 2006 e mi pare davvero fatto bene... molto professiolnale...

BravoGT83
07-12-2005, 22:28
come mai fsecure l'abbiam votato solo in 5?
io ho trial il 2006 e mi pare davvero fatto bene... molto professiolnale...
quella classifica dice solo quale prodotto è il + popolare...

cmq ce la discussione ufficiale in questa sezione dove abbiamo parlato molto di questo prodotto.... ;)

Psychnology
07-12-2005, 22:47
il miogliore è norton insieme a kaspersky!

BravoGT83
07-12-2005, 22:55
mica tanto....ci sono molti prodotti validissimi ;)

Beelzebub
08-12-2005, 18:11
Io ho disinstallato la trial di Nod32, rallenta l'avvio di windows in una maniera allucinante... Più del doppio rispetto a Antivir. Ora sono indeciso... sto aspettando che venga rilasciata la nuova versione del Kav, ma nel frattempo, che cavolo metto? Li sto provando un pò tutti... :stordita:

andorra24
08-12-2005, 18:15
Io ho disinstallato la trial di Nod32, rallenta l'avvio di windows in una maniera allucinante... Più del doppio rispetto a Antivir. Ora sono indeciso... sto aspettando che venga rilasciata la nuova versione del Kav, ma nel frattempo, che cavolo metto? Li sto provando un pò tutti... :stordita:
E' strano che il nod32 ti faccia rallentare l'avvio. E' uno degli antivirus piu' leggeri in circolazione e usa poche risorse. Se stai attendendo l'uscita della versione finale del kav allora nel frattempo puoi rimanere con antivir.

Beelzebub
08-12-2005, 19:35
Mi spiego meglio: l'avvio vero e proprio è sempre in linea (intorno ai 30-40 secondi), però dopo aver caricato il desktop, lo splashscreen di NOD sta un pò lì, e l'hd carica a legno, dopodichè sparisce e tutto fila. Durante questo lasso di tempo (una decina di secondi), il pc è inutilizzabile. Boh...

Ora sto provando Antivir beta 7, e devo dire che è non è niente male!

andorra24
08-12-2005, 19:48
Mi spiego meglio: l'avvio vero e proprio è sempre in linea (intorno ai 30-40 secondi), però dopo aver caricato il desktop, lo splashscreen di NOD sta un pò lì, e l'hd carica a legno, dopodichè sparisce e tutto fila. Durante questo lasso di tempo (una decina di secondi), il pc è inutilizzabile. Boh...

Prova a spuntare l'opzione per non mostrare lo splash screen all'avvio, forse la situazione migliorera'. Se hai nod in italiano puoi trovare l'opzione andando dentro il Control Center, poi clicca su ''strumenti di sistema nod32'', poi su ''setup del sistema nod32''. Nella finestra di destra entra dentro la tab ''generale'' e spunta l'opzione ''non mostrare lo splash screen all'avvio''.

fly4ever
09-12-2005, 09:01
Ragazzi ha ragione quel ragazzo che dice che il sondaggio è in base alla popolarità del prodotto e non alla qualità. Dite che mi conviene comprate norton 2006 per il mio ufficio?

andorra24
09-12-2005, 09:28
Ragazzi ha ragione quel ragazzo che dice che il sondaggio è in base alla popolarità del prodotto e non alla qualità. Dite che mi conviene comprate norton 2006 per il mio ufficio?
Ci sono tante altre valide alternative.

fly4ever
09-12-2005, 09:39
Norton non mi piace solo per il fatto che il 2005 era pesantissimo! Chi ha provato il 2006?

BravoGT83
09-12-2005, 10:28
Norton non mi piace solo per il fatto che il 2005 era pesantissimo! Chi ha provato il 2006?
mah il 2005 non era pesante...e poi dicono in giro che il 2006 è molto + leggero però non l'ho mai provato

fly4ever
09-12-2005, 11:12
Non era pesante? Ma lo hai provato con un PII o PIII?

BravoGT83
09-12-2005, 11:20
Non era pesante? Ma lo hai provato con un PII o PIII?
gli antivirus sono come i giochi vanno in base al miglioramento dei pc...

è logico che su un pc di 5-6 anni fà sono pesantissimi....

fly4ever
09-12-2005, 11:36
Si ma chi ha un pII in office che fa? Cmq speriamo che il 2006 sia meglio.. anzi è gia uscito? Qualcuno lo ha provato?

eliogolf
09-12-2005, 11:51
cmq non mettere norton :D il 2006 può essere leggero quanto gli pare,ma a spendere per il norton non lo farei mai,a sto punto meglio antivir che è gratuito e sicuramente è meglio :D o al max antiviruskit che costa la suite sui 50€ però è ottimo

BravoGT83
09-12-2005, 13:00
Si ma chi ha un pII in office che fa? Cmq speriamo che il 2006 sia meglio.. anzi è gia uscito? Qualcuno lo ha provato?
devi prendere nod è l'unico...cosi leggero...

cmq non vi cambiano i pc :doh:

fly4ever
09-12-2005, 14:12
cmq non mettere norton :D il 2006 può essere leggero quanto gli pare,ma a spendere per il norton non lo farei mai,a sto punto meglio antivir che è gratuito e sicuramente è meglio :D o al max antiviruskit che costa la suite sui 50€ però è ottimo
Antivir lo sto usando su alcuni pc ed è ottimo per la sua leggerezza. Xò poi bisogna vedere anche quale è che lavora meglio..

Beelzebub
09-12-2005, 14:14
Ma antivir è free solo per uso domestico, per l'ufficio dovrebbe prendere la premium, che non so come sia in termini di pesantezza...

fly4ever
09-12-2005, 14:22
Ma antivir è free solo per uso domestico, per l'ufficio dovrebbe prendere la premium, che non so come sia in termini di pesantezza...
Si si lo so.. è solo che non volevo comprare una licenza (come norton) che dura un anno negli ultimi due mesi.. allora nel frattempo ho installato antivir. Infatti ora sto cercando qualcosa per il 2006.

ZioDuff
11-12-2005, 01:29
Cosa devo settare sulle opzioni di Norton Firewall affinchè Norton non mi blocchi la ricezione delle mail dai server di Libero?

Ho messo CONSENTI A TUTTE su Outlook Express, ma non mi fa connettere ai server di Libero. :muro:

BravoGT83
11-12-2005, 17:37
cambia poco :)

bluesman
12-12-2005, 12:30
Bitdefender, non lo cambierei con nessuno

BravoGT83
13-12-2005, 09:54
OTTIMO Prodotto...soprattutto internet security 9 :)

andorra24
13-12-2005, 10:55
E' un validissimo antivirus. E' cresciuto molto da un paio di anni a questa parte ed ha fatto progressi enormi sia come potenza del motore di scansione e sia come firme virali.

Rikitikitawi
13-12-2005, 12:39
Articolino interessante....

http://www.megalab.it/articoli.php?id=768

Saluti :)

bluesman
13-12-2005, 22:09
OTTIMO Prodotto...soprattutto internet security 9 :)

uso la versione 8 pro, la 9 mi sembra un pò pesantina e macchinosa che,stranamente, non viene pubblicizzata.

ciao

BravoGT83
13-12-2005, 22:12
uso la versione 8 pro, la 9 mi sembra un pò pesantina e macchinosa che,stranamente, non viene pubblicizzata.

ciao
io l'ho provato e va molto bene..:)

solo la scan engine è molto lento

bluesman
13-12-2005, 22:12
E' un validissimo antivirus. E' cresciuto molto da un paio di anni a questa parte ed ha fatto progressi enormi sia come potenza del motore di scansione e sia come firme virali.

concordo pienamente, ricordo la versione 7 non brillava molto per sicurezza.
Come velocità di scansione è secondo solo a NOD32, non di molto, inoltre ha una frquenza di aggiornamento davvero ottima.

ciao

bluesman
13-12-2005, 22:16
Articolino interessante....

http://www.megalab.it/articoli.php?id=768

Saluti :)

a parte che non so a quando risale quella scansione on line e a che versione si riferisce. Credo che un antivirus vada giudicato nel tempo e non con una scansione singola, poi sai...come in tutte le cose anche per gli antivirus vale il solito discorso " tutto è soggettivo" leggo gente che incensa Norto ad esempio :mc:

ciao

bluesman
13-12-2005, 22:17
io l'ho provato e va molto bene..:)

solo la scan engine è molto lento

vero, io ho optato per la versione 8 che mi sembra molto più leggera.

BravoGT83
13-12-2005, 22:25
a parte che non so a quando risale quella scansione on line e a che versione si riferisce. Credo che un antivirus vada giudicato nel tempo e non con una scansione singola, poi sai...come in tutte le cose anche per gli antivirus vale il solito discorso " tutto è soggettivo" leggo gente che incensa Norto ad esempio :mc:

ciao
poi è logico che l'antivirus online non pulisce il pc se no chi prenderebbe più il loro prodotto :mbe: :confused: :doh: :D

BravoGT83
13-12-2005, 22:26
vero, io ho optato per la versione 8 che mi sembra molto più leggera.
io per fortuna sulla AVK il scan engine di BIT è stato modificato ed è molto veloce

SuSurfer
25-12-2005, 23:39
Ciao ragazzi...dunque avevo fino a qualche oretta fa norton internet security 05 e dopo aver letto ben bene questo 3d mi sono detto che provare a cambiare nn costava niente allora mi sono installato nod32...risultato 2 virus beccati!!!!tra cui una cavallona tro**na...che dire????!!!
Visto che ci sono ho una domanda da farvi...ma dopo che l'ho installato(nod32) è sempre in ricerca o devo costantemente fare delle scansioni?
Grazie siete mitici!!!!

BravoGT83
26-12-2005, 09:04
tutti hanno il real time :D

eliogolf
26-12-2005, 10:15
ragà,secondovoi vale la pena mettere kaspersky 2006 beta al posto del 2005 già ora?o è troppo beta?cioè,non è che fa casino?mi piacerebbe provarlo,intanto lo configuro ecc,però ecco,se va casino e va meglio la 2005 lascio,per ora, questa...comunque,se lo metto,dato che è una beta,il seriale dovrebbe stare nel sito no?se si dove?oggi pom misà che lo metto..

riccardosl45
26-12-2005, 11:12
tutti hanno il real time :D

CLAM AV non cè l'ha :D

BravoGT83
26-12-2005, 15:13
CLAM AV non cè l'ha :D
è un 3d di AV a pagamento....quindi clawin essendo open source non va neanche considerato in questo 3d ;)

andybi
27-12-2005, 16:22
Ciao a tutti! Io voto per il NOD32 sia io che molti dei miei amici lo usiamo da più di un anno con ottimi risultati. Dopo un'iniziale scetticismo ho tratto questa conclusione...secondo me il "vero" virus era NORTON ANTIVIRUS!! pesante al punto di rendere un P4 3Ghz un inadeguato macinino... con NOD i PC sembrano rinascere pur avendo un alto grado di sicurezza!
Sto valutando anche il kapersky e sul muletto sto provando "ANTIVIR" free per uso privato anche quest'ultimo leggero e sembrerebbe fare bene il suo lavoro.

bluesman
28-12-2005, 11:04
Ciao a tutti! Io voto per il NOD32 sia io che molti dei miei amici lo usiamo da più di un anno con ottimi risultati. Dopo un'iniziale scetticismo ho tratto questa conclusione...secondo me il "vero" virus era NORTON ANTIVIRUS!! pesante al punto di rendere un P4 3Ghz un inadeguato macinino... con NOD i PC sembrano rinascere pur avendo un alto grado di sicurezza!
Sto valutando anche il kapersky e sul muletto sto provando "ANTIVIR" free per uso privato anche quest'ultimo leggero e sembrerebbe fare bene il suo lavoro.

ciao

concordo per Norton, rispetto a NOD32 in questi giorni ho fatto una prova semplice semplice, ho usato PcSecutitytest programmino free che puoi trovare in rete, e con NOD i risultati sono disastrosi.Avevo letto che l'ultima versione non aveva risolto i problemi che già c'erano nelle precedenti, ovvero cicca sul riconoscimento di virus, e me ne sono reso conto nel mio test. L'unico virus che ha individuato è stato il famoso (falso) EICAR, per il resto non ne ha beccato uno. Con KAV e Bitdefender ho ripetuto il test,non è passato nulla. Nota che 2 virus test li ha riconosciuti Microsoft antispy, mentre NOD dormiva sonni tranquilli e l'avevo settato al massimo delle sue possibilità, non quelle di default. Conclusione, è un antivirus mediocre sopravvalutato e publicizzato, qualcuno avrà interesse a farlo è la legge del mercato, guadagnare in velocità di scansione e leggerezza a scapito della sicurezza non ci penso nemmeno. Non vale AVG o Antivir, che sono anche gratis, mentre NOD costa una paccata di soldi.

Ciao

ZioDuff
28-12-2005, 23:09
ciao

concordo per Norton, rispetto a NOD32 in questi giorni ho fatto una prova semplice semplice, ho usato PcSecutitytest programmino free che puoi trovare in rete, e con NOD i risultati sono disastrosi.Avevo letto che l'ultima versione non aveva risolto i problemi che già c'erano nelle precedenti, ovvero cicca sul riconoscimento di virus, e me ne sono reso conto nel mio test. L'unico virus che ha individuato è stato il famoso (falso) EICAR, per il resto non ne ha beccato uno. Con KAV e Bitdefender ho ripetuto il test,non è passato nulla. Nota che 2 virus test li ha riconosciuti Microsoft antispy, mentre NOD dormiva sonni tranquilli e l'avevo settato al massimo delle sue possibilità, non quelle di default. Conclusione, è un antivirus mediocre sopravvalutato e publicizzato, qualcuno avrà interesse a farlo è la legge del mercato, guadagnare in velocità di scansione e leggerezza a scapito della sicurezza non ci penso nemmeno. Non vale AVG o Antivir, che sono anche gratis, mentre NOD costa una paccata di soldi.

Ciao

Quindi secondo te, quale conviene comprare? :confused:

bluesman
29-12-2005, 00:17
Quindi secondo te, quale conviene comprare? :confused:

ma sai, è soggettivo, se vai su KAV non sbagli sicuramente

ciao

Babel
29-12-2005, 04:02
Vi do il mio modesto parere,ho appena finito di provare qualke av,ho provato KASPERSKY pro e devo dire che fa il suo lavoro ma e' pesante e non lo sopporto,poi BITDEFENDER 9 che e' molto facile da usare ma anke lui pesantino,in fine ho provato AVAST 4.6 pro e devo dire che mi ha stupito,sono andato in siti dove regano i virus e troian,spy e non ho beccato nulla,poi e' leggero,secondo voi ho fatto le scelta migliore con Avast 4.6 pro?

andorra24
29-12-2005, 08:36
Vi do il mio modesto parere,ho appena finito di provare qualke av,ho provato KASPERSKY pro e devo dire che fa il suo lavoro ma e' pesante e non lo sopporto,poi BITDEFENDER 9 che e' molto facile da usare ma anke lui pesantino,in fine ho provato AVAST 4.6 pro e devo dire che mi ha stupito,sono andato in siti dove regano i virus e troian,spy e non ho beccato nulla,poi e' leggero,secondo voi ho fatto le scelta migliore con Avast 4.6 pro?
Beh il kaspersky e' sicuramente superiore ad avast pero' visto che per ora hai installato avast ti conviene testarlo per bene per vedere come ti trovi. Avast Pro offre 2 mesi di trial quindi hai tutto il tempo per capire il grado di protezione che offre.

bluesman
29-12-2005, 09:34

ciao
in effetti KAV è pesantino, Bitdefender un pò meno ma nemmneo lui scherza. Si tratta di trovare un compromesso tra leggerezza e sicurezza, a mio parere preferisco mollare qualche mega ma andare sul sicuro, ammesso che esista un antivirus sicuro...non credo :) Riguardo ad avast pro non lo conosco, ho provato la versione free ma non mi è piaciuta.

ciao

BravoGT83
29-12-2005, 09:42
ciao
in effetti KAV è pesantino, Bitdefender un pò meno ma nemmneo lui scherza. Si tratta di trovare un compromesso tra leggerezza e sicurezza, a mio parere preferisco mollare qualche mega ma andare sul sicuro, ammesso che esista un antivirus sicuro...non credo :) Riguardo ad avast pro non lo conosco, ho provato la versione free ma non mi è piaciuta.

ciao
ma come son pesanti.... :mbe:

io le provate sul P4 2,4Ghz e poi sul mio 3200+ e non gli sento affatto...

caso mai sui pc più datati sono pesanti ma mica sui nuovi

bluesman
29-12-2005, 09:49
ma come son pesanti.... :mbe:

io le provate sul P4 2,4Ghz e poi sul mio 3200+ e non gli sento affatto...

caso mai sui pc più datati sono pesanti ma mica sui nuovi

il mio punto di partenza per definire pesante un antivirus è Norton :) se li paragono a NOD sono pesanti, ad esempio KAV pesa di più di Bitdefender ma credo che rientri nella normalità rispetto ai tipi di PC attuali. Sarebbe poi da definire cosa uno intende per pesantezza, certo se li monti su processori datati allora è più utile installare anitivir.

ciao

BravoGT83
29-12-2005, 09:52
il mio punto di partenza per definire pesante un antivirus è Norton :) se li paragono a NOD sono pesanti, ad esempio KAV pesa di più di Bitdefender ma credo che rientri nella normalità rispetto ai tipi di PC attuali. Sarebbe poi da definire cosa uno intende per pesantezza, certo se li monti su processori datati allora è più utile installare anitivir.

ciao
mah neanche Norton 05 è poi cosi pesante....almeno quando l'ho provato sul portatile non lo era :mbe:

ma per pesantezza intendi quanti mb occupa?

Babel
29-12-2005, 10:04
Io in tutta sincerita' ho notato che Kav pro mi rallenta explorer in modo evidente con il pc in sign, Bitdefender gia va meglio ma si nota cmq che leggero non e',c'e' da dire che io noto per pignoleria anke il minimo rallentamente e mi secca molto non vedere il pc pimpante come al solito,Kav monta sotto la barra di explorer la sua iconcina che scopare e ricompare mentre controlla(e' controlla propio tanto,forse troppo),con avast pro 4.6 non c'e' per nulla nessun rallentamento,ho fatto confronti con e senza av ed e' tutto uguale,poi detto da me che forse sono limitato nella conoscenza degli av posso dire che avast pro non ha nulla in meno a Kav per quanto riguarda la sicurezza e se mai ha qualkosa in piu dato che posso settare i livelli di sicurezza per ogni singolo provider(le applicazioni).Quindi dei 3 da me elencati sicuramente provero' per un po avast ma con una riserva per Bitdefender 9 che cmq mi piace.
Dimenticavo, ho provato il norton internet security 2006, che dire, solita minestra inutile.

bluesman
29-12-2005, 21:40
mah neanche Norton 05 è poi cosi pesante....almeno quando l'ho provato sul portatile non lo era :mbe:

ma per pesantezza intendi quanti mb occupa?

intendo per come ti rallenta il sistema, il browser, la banda ecc ecc
non è che KAV, Bitdefender occupino pochi mega, ma hanno un impatto meno invadente di Norton, a me sembra quasi un mezzo sistema operativo :) Non tocchiamo poi il tasto della sicurezza di Norton..ahi ahi ahi :)

ciao

bluesman
29-12-2005, 21:45
Io in tutta sincerita' ho notato che Kav pro mi rallenta explorer in modo evidente con il pc in sign, Bitdefender gia va meglio ma si nota cmq che leggero non e',c'e' da dire che io noto per pignoleria anke il minimo rallentamente e mi secca molto non vedere il pc pimpante come al solito,Kav monta sotto la barra di explorer la sua iconcina che scopare e ricompare mentre controlla(e' controlla propio tanto,forse troppo),con avast pro 4.6 non c'e' per nulla nessun rallentamento,ho fatto confronti con e senza av ed e' tutto uguale,poi detto da me che forse sono limitato nella conoscenza degli av posso dire che avast pro non ha nulla in meno a Kav per quanto riguarda la sicurezza e se mai ha qualkosa in piu dato che posso settare i livelli di sicurezza per ogni singolo provider(le applicazioni).Quindi dei 3 da me elencati sicuramente provero' per un po avast ma con una riserva per Bitdefender 9 che cmq mi piace.
Dimenticavo, ho provato il norton internet security 2006, che dire, solita minestra inutile.

non conosco Avast pro, la versione free è scadente ma essendo gratis tanto di cappello, in quanto al paragone che fai tra KAV e Avast Pro mi sembra azzardato. Non perchè lo dico io ma è arcinoto che stiamo parlando del miglior antivirus in circolazione, poi che tu voglia vedere explore più pimpante è un altro discorso, usa NOD32 se hai coraggio :) Io uso Bitdefender diciamo un compromesso tra sicurezza e leggerezza, mi trovo bene e per il momento non lo cambierei con nessuno.

ciao :)

BravoGT83
30-12-2005, 09:33
intendo per come ti rallenta il sistema, il browser, la banda ecc ecc
non è che KAV, Bitdefender occupino pochi mega, ma hanno un impatto meno invadente di Norton, a me sembra quasi un mezzo sistema operativo :) Non tocchiamo poi il tasto della sicurezza di Norton..ahi ahi ahi :)

ciao
io uso AVK che ha 2 motori KAV e Bit e la navigazione e tutto il resto è molto veloce ho anche il cpu a metà frequenza

Beelzebub
30-12-2005, 09:45
ciao

Ciao
Attualmente sto usando Nod32, e non mi sto trovando male... all'avvio ci mette un pò a caricarsi e a fare l'aggiornamento, ma poi è come se non ci fosse. Navigando in qualche sito "losco" mi ha segnalato un bel pò di virus, tutti bloccati e quarantinati. Ho fatto una bella scansione approfondita, e tutto ok. Se però mi dici così mi vengono dei dubbi... :( Avast l'ho messo sul portatile, non è male, ma come rilevazione virus non è ai livelli di Nod32 o Kav... quest'ultimo l'ho usato per un annetto, ma l'ho cambiato quando ho scoperto che ha un impatto piuttosto pesante sui videogiochi... aspetterò la versione 6... Escludendo i pacchetti Norton, McAfee e Panda, non saprei più che provare... Bitdefender mi sembra di aver capito che è sul pesante andante, mi resterebbe AVK...

BravoGT, tu che lo usi, quanta memoria occupa? L'avvio e la chiusura di Windows sono rallentati da quasto antivirus?

3N20
30-12-2005, 12:45
Salve,
qualcuno sa dirmi perchè si impalla la mia connessione con Kaspersky?

andorra24
30-12-2005, 12:55
Salve,
qualcuno sa dirmi perchè si impalla la mia connessione con Kaspersky?
Prova a disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e probabilmente la connessione tornera' a funzionare come prima.

andybi
30-12-2005, 13:03
Ho letto con preoccupazione a proposito del NOD32 ed ho fatto la prova suggerita da bluesman con risultati effettivamente "preoccupanti" ma rimane comunque il fatto che fino ad ora non sono mai stato tradito dal NOD.

andorra24
30-12-2005, 13:06
Ho letto con preoccupazione a proposito del NOD32 ed ho fatto la prova suggerita da bluesman con risultati effettivamente "preoccupanti" ma rimane comunque il fatto che fino ad ora non sono mai stato tradito dal NOD.
L'antivirus perfetto ed infallibile non esiste. Se ti trovi bene col nod non hai motivo di cambiarlo. La scelta di un antivirus e' molto soggettiva e puo' dipendere da vari fattori. Cio' che a uno piace puo' non piacere ad un altro e viceversa. Il nod e' un buon prodotto.

3N20
30-12-2005, 13:41
Prova a disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e probabilmente la connessione tornera' a funzionare come prima.

Perfetto!!! :D

Grazie

raffome
31-12-2005, 14:05
ciao a tutti!!! non potevo fare a meno di leggere questo topic, perchè ho bisogno di cambiare antovirus sul mio notebook (vedi firma!).

finora ho sempre seguito la linea "norton" , ma ora che sono arrivato al 2005 dico...NON NE POSSO PIU'!!! non mi ha mai deluso, ma ho bisogno di montare un antivirus che non mi rallenti troppo il pc! norton è troppo pesante in avvio di windows...! ho un pentium celeron 1800Mhz 256Ram e ormai non ce la fà con roba troppo pesante!!!

tanti mi hanno consigliato di passare a NOD32 perchè dicono sia il migliore paragonato pesantezza/qualità! voi confermate oppure mi consigliate qualcos'altro???

aspetto notizie... ;)

andorra24
31-12-2005, 14:08
ciao a tutti!!! non potevo fare a meno di leggere questo topic, perchè ho bisogno di cambiare antovirus sul mio notebook (vedi firma!).

finora ho sempre seguito la linea "norton" , ma ora che sono arrivato al 2005 dico...NON NE POSSO PIU'!!! non mi ha mai deluso, ma ho bisogno di montare un antivirus che non mi rallenti troppo il pc! norton è troppo pesante in avvio di windows...! ho un pentium celeron 1800Mhz 256Ram e ormai non ce la fà con roba troppo pesante!!!

tanti mi hanno consigliato di passare a NOD32 perchè dicono sia il migliore paragonato pesantezza/qualità! voi confermate oppure mi consigliate qualcos'altro???

aspetto notizie... ;)
Il nod32 e' un valido antivirus con una buona euristica ed e' davvero molto leggero. Se vuoi provarlo scaricati la versione trial di 30 giorni cosi capirai se ti soddisfa o no.

bluesman
31-12-2005, 14:38
L'antivirus perfetto ed infallibile non esiste. Se ti trovi bene col nod non hai motivo di cambiarlo. La scelta di un antivirus e' molto soggettiva e puo' dipendere da vari fattori. Cio' che a uno piace puo' non piacere ad un altro e viceversa. Il nod e' un buon prodotto.

concordo con il fattore gusti e sul fatto che non esiste l'antivirus perfetto, ma i test sono un'altra cosa. Infatti tu giudichi NOD un buon prodotto mentre io lo giudico mediocre. La differenza sta che un semplice programmino reperibile in rete da chiunque me l'ha dimostrato, anche con le versioni precedenti di NOD, allora 2 sono le cose o NOD è scarso o quel programma ha un costo in sospeso con NOD :)

ciao

bluesman
31-12-2005, 14:42

in casi come questi subentrano molti fattori, le convinzioni personali, i gusti e l'abitudine ad usare un prodotto. Se non sei convinto di cambiare non farlo, come hanno già scritto nel forum, non esistono antivirus infallibili, esistono antivirus più o meno validi.

ciao

bluesman
31-12-2005, 14:44
io uso AVK che ha 2 motori KAV e Bit e la navigazione e tutto il resto è molto veloce ho anche il cpu a metà frequenza

non tutti hanno un 3200 :)

ciao

andorra24
31-12-2005, 14:48
concordo con il fattore gusti e sul fatto che non esiste l'antivirus perfetto, ma i test sono un'altra cosa. Infatti tu giudichi NOD un buon prodotto mentre io lo giudico mediocre. La differenza sta che un semplice programmino reperibile in rete da chiunque me l'ha dimostrato, anche con le versioni precedenti di NOD, allora 2 sono le cose o NOD è scarso o quel programma ha un costo in sospeso con NOD :)

ciao
Sono in tanti che usano il nod32 e si dichiarano pienamente soddisfatti o addirittura entusiasti e questo significhera' pur qualcosa. Non credo che siano solo persone fortunate che non hanno mai beccato un virus perche' di commenti sul nod32 ne ho letti a migliaia in dozzine di forum (molti dei quali internazionali) e l'opinione comune e' che si tratta di un prodotto valido. Io stessa lo uso da 1 mese (anche se in passato l'avevo gia' provato) e per il momento mi dichiaro soddisfatta. Come ho detto tantissime volte quello che conta di piu' e' l'esperienza diretta e la prova sul campo che valgono molto di piu' dei consigli e dei commenti di altre persone. Se un antivirus ci soddisfa e va incontro a quelle che sono le nostre esigenze ed aspettative lo continuiamo ad usare, se invece non ci soddisfa lo disinstalliamo e ne usiamo un altro. Tutto qui. :)

bluesman
31-12-2005, 18:59
Sono in tanti che usano il nod32 e si dichiarano pienamente soddisfatti o addirittura entusiasti e questo significhera' pur qualcosa. Non credo che siano solo persone fortunate che non hanno mai beccato un virus perche' di commenti sul nod32 ne ho letti a migliaia in dozzine di forum (molti dei quali internazionali) e l'opinione comune e' che si tratta di un prodotto valido. Io stessa lo uso da 1 mese (anche se in passato l'avevo gia' provato) e per il momento mi dichiaro soddisfatta. Come ho detto tantissime volte quello che conta di piu' e' l'esperienza diretta e la prova sul campo che valgono molto di piu' dei consigli e dei commenti di altre persone. Se un antivirus ci soddisfa e va incontro a quelle che sono le nostre esigenze ed aspettative lo continuiamo ad usare, se invece non ci soddisfa lo disinstalliamo e ne usiamo un altro. Tutto qui. :)

lungi da me l'idea di contestare i giudizi altrui, soprattutto da chi ne sa più di me, mi riferisco ai vari test che si trovano in siti internazionali ecc ecc.La mia esperienza diretta, suffragata da un piccolo test, mi ha detto il contrario e a quanto ho letto non sono il solo. Detto questo mi pare scontato che giudico NOD32 scarso e inaffidabile, ma è il mio giudizio personale che non ha la pretesa di convincere nessuno. L'ho usato e tolto perchè non mi fido altri, come nel tuo caso, ne sono soddisfatti e fanno bene ad usarlo. Ho solo portato un'esperienza personale tutto qui. Aggiungo malignamente una cosa :) non c'è rivista, sito ecc ecc che non publicizzi NOD32 cantandandone le meraviglie, questo già mi da da pensare.

Buon anno :)

andorra24
01-01-2006, 08:26
Aggiungo malignamente una cosa :) non c'è rivista, sito ecc ecc che non publicizzi NOD32 cantandandone le meraviglie, questo già mi da da pensare.

Non credo che tutti i siti e le riviste siano prezzolati. Un fondo di verita' deve esserci per forza. E comunque non c'e' niente di male nel farsi pubblicita'.

bluesman
01-01-2006, 11:11
Non credo che tutti i siti e le riviste siano prezzolati. Un fondo di verita' deve esserci per forza. E comunque non c'e' niente di male nel farsi pubblicita'.

stiamo andando OT, la mia era una considerazione non mi pare di aver dato del prezzolato a nessuno. Legittimo farsi pubblicità, basta pagare.....

riccardosl45
02-01-2006, 09:04
Utilizzo Kaspersky Pro,
ho una macchina piuttosto vecchia ( vedete firma ) e volevo provare NOD32 visto che mi avete incuriosito...

Posso non disinstallare Kaspersky completamente e installare NOD32? :rolleyes:

Nel senso...
NOD32 in real time
Kaspersky senza esecuzione automatica e real time da usare solo per qualche scansione ogni tanto

Si può secondo voi o ci saranno confilitti? :stordita:

riccardosl45
02-01-2006, 09:05
lungi da me l'idea di contestare i giudizi altrui, soprattutto da chi ne sa più di me, mi riferisco ai vari test che si trovano in siti internazionali ecc ecc.La mia esperienza diretta, suffragata da un piccolo test, mi ha detto il contrario e a quanto ho letto non sono il solo. Detto questo mi pare scontato che giudico NOD32 scarso e inaffidabile, ma è il mio giudizio personale che non ha la pretesa di convincere nessuno. L'ho usato e tolto perchè non mi fido altri, come nel tuo caso, ne sono soddisfatti e fanno bene ad usarlo. Ho solo portato un'esperienza personale tutto qui. Aggiungo malignamente una cosa :) non c'è rivista, sito ecc ecc che non publicizzi NOD32 cantandandone le meraviglie, questo già mi da da pensare.

Cosa consigli tu come AV? :confused:

andorra24
02-01-2006, 09:44
Utilizzo Kaspersky Pro,
ho una macchina piuttosto vecchia ( vedete firma ) e volevo provare NOD32 visto che mi avete incuriosito...

Nel senso...
NOD32 in real time
Kaspersky senza esecuzione automatica e real time da usare solo per qualche scansione ogni tanto

Puoi farlo anche se e' preferibile non avere 2 antivirus installati nel pc. L'ideale sarebbe disinstallare il kav e provare il nod. Comunque se ti assicuri di disabilitare completamente il real time del kaspersky e lo togli dallo startup credo che non dovresti avere noie.

riccardosl45
02-01-2006, 09:51
Puoi farlo anche se e' preferibile non avere 2 antivirus installati nel pc. L'ideale sarebbe disinstallare il kav e provare il nod. Comunque se ti assicuri di disabilitare completamente il real time del kaspersky e lo togli dallo startup credo che non dovresti avere noie.

Vabbè ci provo vediamo se me lo lascia fare...
Era solo per provare il Trial di NOD32 :stordita:

BravoGT83
02-01-2006, 10:18
Utilizzo Kaspersky Pro,

Nel senso...
NOD32 in real time

non credo che diano fastidio

bluesman
02-01-2006, 10:34
Cosa consigli tu come AV? :confused:

quello che usi tu è il migliore in assoluto io non lo cambierei, soprattutto con NOD poi, prova Bitdefender versioni 8 o 9 pro, davvero ottimo.

ciao

riccardosl45
02-01-2006, 10:39
quello che usi tu è il migliore in assoluto io non lo cambierei, soprattutto con NOD poi, prova Bitdefender versioni 8 o 9 pro, davvero ottimo.
ciao

Ah ok, si io con kaspersky mi trovo benissimo ma siccome tutti dicono è pesante volevo vedere se con NOD32 si sente la differenza... :confused:

raffome
02-01-2006, 11:07
Ah ok, si io con kaspersky mi trovo benissimo ma siccome tutti dicono è pesante volevo vedere se con NOD32 si sente la differenza... :confused:

la differenza di pesantezza si sentirà sicuramente...

BravoGT83
02-01-2006, 11:10

ciao
non esiste il migliore....

cmq AVK e F-Secure mi sa che sono un attimino sopra di lui...

visto che hanno + di 1 motore...e tra l'altro sfruttare il motore di KAV

riccardosl45
02-01-2006, 11:17
la differenza di pesantezza si sentirà sicuramente...

Non ne sono tanto sicuro... prima avevo Antivir su Win 2000 poi ho provato KASPERSKY e non ho notato grossi rallentamenti... secondo me è XP che è pieno di servizi inutili che mi rallentano tutto :D

BravoGT83
02-01-2006, 13:05
Non ne sono tanto sicuro... prima avevo Antivir su Win 2000 poi ho provato KASPERSKY e non ho notato grossi rallentamenti... secondo me è XP che è pieno di servizi inutili che mi rallentano tutto :D
i servizi si possono terminare

gab886
02-01-2006, 14:07
Kasper non è pesantissimo in quantità di ram ma sulla connessione pesa e tanto ...

Io prima usavo Norton 2005 :cry: , da un mesetto sono passato a Kaspersky cosa dire ottimo e soprattutto più leggero del precedente.

Giocando molto spesso online ho scoperto che, prima con norton mi collegavo ai server in 3-4 secondi, bene ora con il nuovo pc in firma
avendo installato Kaspersky mi collegavo dopo gente che aveva un Amd 2400 e 512Mb di ram ... :muro:

Così ho provato a disabilitare la protezione in tempo reale e adesso in 4 secondi sono già nei server.

Ricapitolando:

Norton 3-4 secondi di connessione ai server ....
Kaspersky 18-20 secondi di connessione ai server ....
Solo firewall 3-4 secondi di connessione ai server ....

Quindi ogni volta che gioco sono costretto a disabilitarlo ... :D

Beelzebub
02-01-2006, 14:36
Qualche pagina fa c'era un link ad un articolo che esaminava, oltre all'incidenza degli antivirus sulle prestazioni del sistema, anche il loro impatto sui giochi. Kaspersky era risultato il più pesante... :(

bluesman
02-01-2006, 14:47

sulla pesantezza non c'è dubbio, NOD non ti accorgi nemmeno di averlo...e questo è grave :)

bluesman
02-01-2006, 14:50
non esiste il migliore....

cmq AVK e F-Secure mi sa che sono un attimino sopra di lui...

visto che hanno + di 1 motore...e tra l'altro sfruttare il motore di KAV

il fatto che KAV sia giudicato il migliore non sono io che l'affermo, ma a mio avviso lo è, ma centinaia di prove fatte da esperti ecc ecc.

Non esiste il migliore? io dico di si, semmai non esiste quello perfetto.

ciao

bluesman
02-01-2006, 14:51

fai una ricerca in rete, ci sono parecchi servizi di XP che possono essere disattivati tranquillamente

bluesman
02-01-2006, 14:55
@ riccardoSl45

questi ad esempio

Accesso periferica Human Interface
Avvisi
Clipbook
Compatibilità di Cambio rapido utente
Condivisione desktop remoto di Netmeeting
Gestione applicazione
Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
Messenger