View Single Post
Old 21-05-2015, 17:51   #401
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Non mi ricordo più chi mi aveva chiesto di "The World of The Witcher", mi è arrivato oggi, in Edizione Multiplayer (quindi tradotta in italiano, ma del tutto identica all'originale pubblicata da Dark Horse).

Dimensioni: 23 x 31 cm
Pagine: 180
Copertina: rigida (con effetto gommoso al tatto)
Illustrazioni: a colori

Come dicevo a suo tempo, è molto simile, concettualmente parlando, alle varie Encyclopedia realizzate da Ubisoft per la serie AC. E' in sostanza compendio sul lore della serie, con contenuti quali:
- mondo e i suoi abitanti,
- magia e religione,
- regni e loro storia,
- mostri e creature,
- Geralt e la sua storia.

Il tutto corredato da artworks/renders e alcuni screeshots presi da tutti e 3 i capitoli. Per farla breve, non è una guida strategica e non è un doppione del Compendium che si trova nella versione scatolata. Ovviamente il materiale (intendo artworks/renders/etc) lo si conosce, in quanto estratto da quello pubblicato nel tempo durante la realizzazione dei vari giochi (e contenuto nei rispettivi artbook).

Andando sul concreto, la stampa è di buona qualità e, per quello che lo letto finora, anche il livello dei testi non è male. Come da tradizione, a narrare il tutto è appunto Ranuncolo (e, in alcuni casi, altri per lui) e, a sua volta, la "narrazione" è interrotta da estratti dei vari libri noti. La traduzione rimane ai livelli della versione ludica quindi alcuni nomi e riferimenti sono come nei giochi e non come nelle traduzione dei libri di Nord (per la serie Ranuncolo è Dandelion, etc.).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso