View Single Post
Old 04-06-2014, 14:07   #76
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25703
No, attenzione non confondiamo.

Il bug segnalato dall'articolo riguarda un blocco sulla progressione di Watch Dogs dovuto ad un bug legato alle ricompense, non è colpa direttamente del client, ma del gioco che è stato testato da scimmie urlatrici ed avviene al caricamento del gioco.

Ma se il problema dell'utente si presenta semplicemente avviando solo il client (e non il gioco) allora si tratta di un problema legato al client stesso (come indicava anche RobySchwarz) e in tal caso la soluzione è quella che ho riportato in prima pagina. E' dovuto ad un problema con AV o Firewall e consiste nel porre un'eccezione al AV (o una regola, nel caso del firewall) sul Launcher di Uplay o, meglio ancora, proprio su tutta la cartella:
Quote:
Ho un crash all'avvio del client/gioco e/o problemi ad aggiornare il client/il gioco che faccio?
Purtroppo è un problema in cui prima o poi ci si può incorrere tutti, mi riferisco al mancato login e/o crash all'avvio di uPlay. Se non è attiva qualche manutenzione e queste vengono annunciate sul forum/sito ufficiale, in genere è un segnale che qualcosa è andato storto durante un update del client, magari nel passaggio tra una major release ed un'altra. Per risolverlo, spesso basta riavviare il sistema e ciò dovrebbe essere sufficiente, ma nel caso anche questo non basta, potrebbe anche essere necessario reinstallare il client, per prelevare il downloader fate riferimento al sito ufficiale uplay.ubi.com (non posto il link diretto perché ogni tanto cambiano indirizzo).

Prima di disinstallare e reinstallare il client fate un backup della cartella locale con i vostri save, in quanto non tutti i giochi sincronizzano i progressi in cloud (utente avvisato...). La cartella save locale si trova in C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\ID_UTENTE\, dove ID_UTENTE è un valore alfa-numerico (anche bello lungo). All'interno trovate una serie di cartelle, sempre numeriche, per ciascuno dei giochi installati.

Vi do comunque un consiglio utile ad evitare che gli update possano incorrere in problemi:
1) nel vostro antivirus mettete un'eccezione alla cartella di Uplay "C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\" e, se potete, anche sugli exe principali del client ("uplay.exe" e "uplayservice.exe");
2) nel vostro firewall controllate che "uPlay.exe" abbia connessione in uscita su protocollo TCP alle principali porte Web-Browsing (80 - 83, 443), per tagliar la testa al toro potreste anche impostare una regola tipo "Any outgoing TCP stream", tanto per star tranquilli.

Ogni AV e Firewall ha un procedimento a sé per effettuare tali impostazioni, quindi fate riferimento alle loro guide.

Ultima modifica di ulukaii : 04-06-2014 alle 14:31.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso