PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

omega726
16-02-2011, 15:53
sul fatto dei pc sono molto preparato:D e secondo me "annegare" un sensore di temperatura a uno di quelli aggeggi che mi hai detto ( si chiamano rheobus:D ) non è una cosa "ben fatta"... perchè al massimo il sensore converrebbe metterlo alla base del dissipatore. comunque la temperatura non è molto diversa da quella che rilevi via software! con il mio rheobus che è uno dei migliori, la diversità di temperatura è di circa 5 gradi;)

SI so che si chiama rheobus ma non mi ricordavo come si scriveva quindi ho evitato (ne ho uno anche io)....per il resto hai perfettamente ragione...

the fear 99
16-02-2011, 16:40
con 5° di diversità puoi rischiare la fusione di un core.. :)
OT
si, però se sai che il rheobus "sgarra" di 5° non vai di sicuro oltre gli 80°...
ma anche non sapendo l'errore dello strumento non vai di certo oltre la temperatura consigliata, che di solito è di 75°
diciamo che questo aggeggio è indicativo, a meno che non usi un termometro professionale (assai costoso:ciapet: )

FINE OT

grid
16-02-2011, 18:40
consiglio a tutti di prendere la Clio Renault Sport Trophy
Race Car '00 si trova nell'usato gran macchina da avere è incollata a terra ed ha un gran motore rapido e progressivo , veramente da avere

e sarebbe da farci il famoso monomarca online con questa

RIC3
16-02-2011, 20:05
ho letto solo ora. Per chi cerca una buona auto per la history cup soprattutto in b-spec, la soluzione migliore è sicuramente la Chapparal 2j (detta anche l'aspirapolvere)
Se qualcuno la vuole posso prestarla visto che è da tempo che non la uso.
Ciao a tutti

nell'usato si trova? o nuova?

grid
16-02-2011, 20:09
ho letto solo ora. Per chi cerca una buona auto per la history cup soprattutto in b-spec, la soluzione migliore è sicuramente la Chapparal 2j (detta anche l'aspirapolvere)
Se qualcuno la vuole posso prestarla visto che è da tempo che non la uso.
Ciao a tutti

se me la prestassi te ne sarei veramente grato cosi mi tolgo da torno la gara storica in A io sono luca998 nel PSN

Vanon
16-02-2011, 20:45
sisi...sulla scrivaniua ho solo la play e il monitor tv di acceso quindi era per forza lei...
la temperatura è normale,ora sta ancora correndo,non da lag ne altro...
mah :confused:
Sicuro che non fosse un rumore dell'HD della play? Io ho un vecchio portatile che ogni 10 minuti fa un rumore che assomiglia ad un bip lungo che viene proprio dal disco fisso (che è mezzo andato....)

nicola5154
16-02-2011, 20:57
Visto che manca poco...è trapelato qualcosa di interessante per quanto riguarda la nuova patch? esclusa la boiata di Gt AW

the fear 99
16-02-2011, 21:26
ho letto solo ora. Per chi cerca una buona auto per la history cup soprattutto in b-spec, la soluzione migliore è sicuramente la Chapparal 2j (detta anche l'aspirapolvere)
Se qualcuno la vuole posso prestarla visto che è da tempo che non la uso.
Ciao a tutti

te ne sarei davvero grato! con la cobra e la contuch non si supera la seconda posizione:cry:
psn: lprising se mi dovessi aggiungere, nel messaggio di invito dimmi che sei dell' hardware upgrade altrimenti mi dimentico:D

Random81
16-02-2011, 21:42
Ragazzi qualcuno mi presterebbe una Ferrari F1 2010 o 2007 per l'evento stagionale? Ho speso 20 milioni di crediti pochi giorni fa, sono calato a zero e ora ritornare a 10 milioni per una Ferrari F1 sono un pò un problema. Se qualcuno volesse prestarmene una il nick del PSN lo vedete in sign, ovviamente se vi serve qualcosa ricambio e restituisco il giorno seguente, grazie

Simonex84
17-02-2011, 06:10
Ma il vostro pilotino guida bene tutte le macchine??
Il mio con le A/A è imbarazzante, è sempre contro i muri e fuori pista!!

the fear 99
17-02-2011, 08:20
Ma il vostro pilotino guida bene tutte le macchine??
Il mio con le A/A è imbarazzante, è sempre contro i muri e fuori pista!!

sono handicappati a prescindere!! devi però tenere sotto controllo il livello di aggressività... se è troppo alto ogni muro è tuo!:D

Simonex84
17-02-2011, 08:42
sono handicappati a prescindere!! devi però tenere sotto controllo il livello di aggressività... se è troppo alto ogni muro è tuo!:D

Il mio è sempre aggressivo, resta calmo solo se ho una macchina nettamente superiore alle altre, tipo quando uso la Vayron contro delle Clio e 206 :D

niazzi
17-02-2011, 08:49
Per vincere le auto in premio nei CAMPIONATI, devo:

A) Vincere il campionato con tutte le gare oro
B) Vincere il campionato, non importa se sono tutte oro
C) Si può vincere anche singolarmente tutte le gare

??

BugoA7X
17-02-2011, 08:56
Per vincere le auto in premio nei CAMPIONATI, devo:

A) Vincere il campionato con tutte le gare oro
B) Vincere il campionato, non importa se sono tutte oro
C) Si può vincere anche singolarmente tutte le gare

??

Da quel che so io ti basta vincere il campionato.. e se poi non hai fatto tutti ori rifai singolarmente le gare che ti mancano.. io faccio così..

Però la macchina dovrebbe dartela anche solo vincendo il campionato..

omega726
17-02-2011, 09:07
Ma il vostro pilotino guida bene tutte le macchine??
Il mio con le A/A è imbarazzante, è sempre contro i muri e fuori pista!!

è normale...i piloti non vanno bene in tutto....
Il mio storico ad e sempio non digerisce le nascar e gli ovali...gare che invece ha vinto agevolmente il secondo pilota (ai tempi il primo era livello 32 e il secondo 14).

Vi confermo altre due cose che ho sentito domandare.

1- Se durante le endurance lasciate il gioco sulla schermata di selezione della telecamera non si impalla assolutamente nulla neanche dopo 10 ore...resta da appurare se ciò sforza effettivamente meno la play ma per saperlo serverebbe un rilevatore di consumi alla spina che non ho.

2-Il discorso dell'invecchiamento dei piloti B-Spec varia da pilota a pilota.
Io ho il primo pilota a livello 40 con più di 200 gare all'attivo e la sua barra è a meno di metà mentre il secondo pilota che ha fatto 20 gare ed è a livello 34 ha già la barra a 1\4....

Deids
17-02-2011, 09:10
2-Il discorso dell'invecchiamento dei piloti B-Spec varia da pilota a pilota.
Io ho il primo pilota a livello 40 con più di 200 gare all'attivo e la sua barra è a meno di metà mentre il secondo pilota che ha fatto 20 gare ed è a livello 34 ha già la barra a 1\4....

Dovrebbero invecchiare tutti allo stesso modo.
1 gara del b-spec fa invecchiare tutti i piloti del team, non importa chi corre la gara, la barra della carriera si riempirà allo stesso modo.
Per questo è utile creare i piloti solo quando è strettamente necessario.

Unica cosa che ho notato, è che mi pare che all'inizio la barra si riempie più velocemente, e superata la metà la velocità cala abbastanza.

niazzi
17-02-2011, 10:01
Da quel che so io ti basta vincere il campionato.. e se poi non hai fatto tutti ori rifai singolarmente le gare che ti mancano.. io faccio così..

Però la macchina dovrebbe dartela anche solo vincendo il campionato..

alla fine ho rifatto il campionato e sono arrivato primo su tutte le gare :D

omega726
17-02-2011, 10:23
Dovrebbero invecchiare tutti allo stesso modo.
1 gara del b-spec fa invecchiare tutti i piloti del team, non importa chi corre la gara, la barra della carriera si riempirà allo stesso modo.
Per questo è utile creare i piloti solo quando è strettamente necessario.

Unica cosa che ho notato, è che mi pare che all'inizio la barra si riempie più velocemente, e superata la metà la velocità cala abbastanza.

Sarà ma quello con la barra a metà l'ho creato praticamente al day one mentre il secondo meno di 1 mese fa ed è a 1\4...

omega726
17-02-2011, 10:58
Visto che manca poco...è trapelato qualcosa di interessante per quanto riguarda la nuova patch? esclusa la boiata di Gt AW

Io ieri avevo trovato una pagina in cui si riassumeva appunto quello che verrà introdotto in base a quello che ha detto lo yama su twitter nell'ultimo periodo...
Non la trovo più ma ricordo che parlava del cambio personalizzabile su ogni marcia.
Poi vi erano altre cose alcune anche interessanti ma proprio non lo trovo più...

omega726
17-02-2011, 10:59
alla fine ho rifatto il campionato e sono arrivato primo su tutte le gare :D

Credo che la tua firma sia irregolare...

Ajeje Brazorf Quello Vero
17-02-2011, 13:02
Possibile che gli aggiornamenti siano obbligatori? Mettiamo che torno a casa alle 8 e voglio giocare a gt5 devo aspettare per frza due o tre ore che scarichi la patch?! Non ricordo con quelle precedenti, ma credo fosse così, sennò non parte proprio il gioco... Quindi semmai per fare una partita devo essere per forza offline giusto?

Inutile dire che sta cosa mi fa incazzare, oltretutta la ps3 con i suoi bei 7 core non ti permette nemmeno di vedere un divx o qualche foto nel mentre aggiorna... Mah!!!

Ps spero veramente in questa patch, sennò metto in vendita una bella copia di gt5 manuale apex compreso...

pando811
17-02-2011, 13:06
Possibile che gli aggiornamenti siano obbligatori? Mettiamo che torno a casa alle 8 e voglio giocare a gt5 devo aspettare per frza due o tre ore che scarichi la patch?! Non ricordo con quelle precedenti, ma credo fosse così, sennò non parte proprio il gioco... Quindi semmai per fare una partita devo essere per forza offline giusto?

Inutile dire che sta cosa mi fa incazzare, oltretutta la ps3 con i suoi bei 7 core non ti permette nemmeno di vedere un divx o qualche foto nel mentre aggiorna... Mah!!!

Ps spero veramente in questa patch, sennò metto in vendita una bella copia di gt5 manuale apex compreso...

prepara la vendita allora :asd: sara' la solita patch enorme che non sistema una fava,sta iniziando a venirmi a noia anche a me questo GT5,peccato perche' di cose buone ce ne stavano parecchie...vediamo domani cosa cambia

perdegola
17-02-2011, 13:08
mi sta facendo dannare prendere l'oro nella prova con l'alfa 8C del gran tour! :muro: arrivo a tre decimi ma non riesco a scendere sotto! qualcuno c'è riuscito?

Therock2709
17-02-2011, 13:12
Possibile che gli aggiornamenti siano obbligatori? Mettiamo che torno a casa alle 8 e voglio giocare a gt5 devo aspettare per frza due o tre ore che scarichi la patch?! Non ricordo con quelle precedenti, ma credo fosse così, sennò non parte proprio il gioco... Quindi semmai per fare una partita devo essere per forza offline giusto?

Questo sistema ha pro e contro:
Pro: mantiene tutti aggiornati (ad es per partite online non c'è problema di compatibilità).
Contro:
- quando meno te lo aspetti come dici tu ti parte il download e non puoi giocare...
- se per caso uno dovesse avere problemi con la nuova patch si attacca... :rolleyes:

Quindi se non devi giocare online o fare eventi stag, fai andare la PS3 in offline...
Ah una cosa importante già detta: prima di fare una endurance (A o B Spec) GIOCATE SEMPRE OFFLINE che se esce una patch o aggiornamento del sistema, molto simpaticamente vi interromperà la gara!!

Therock2709
17-02-2011, 13:18
mi sta facendo dannare prendere l'oro nella prova con l'alfa 8C del gran tour! :muro: arrivo a tre decimi ma non riesco a scendere sotto! qualcuno c'è riuscito?

Minchia è una bestia nera... Sì ci sono riusciti in molti, ma non io.Come ho già detto: altro che sfide Vettel :rolleyes:
Gli ultimi consigli sono mettere i freni F:0 R:10 li cambi dal menu CTR in gara, che imposti nelle opzioni del gioco riassegnando alcuni tasti.
Con i freni così cambia un po', ma devi azzeccare il giro perfetto...

omega726
17-02-2011, 13:19
mi sta facendo dannare prendere l'oro nella prova con l'alfa 8C del gran tour! :muro: arrivo a tre decimi ma non riesco a scendere sotto! qualcuno c'è riuscito?

Io l'ho fatta con il pad...

omega726
17-02-2011, 13:26
Ma secondo voi come li trovo 10 testoni per comprare la F1?
Sto a 3 ora....

perdegola
17-02-2011, 13:39
Io l'ho fatta con il pad...

anche io sono con il pad! mi manca l'oro solo di quella del gran tour! però è veramente tosta! :(

omega726
17-02-2011, 13:46
anche io sono con il pad! mi manca l'oro solo di quella del gran tour! però è veramente tosta! :(

Controllo di trazione a 1 e per il resto devi solo stare attento a non farla mai slittare...
Quella gara è un inno alla guida pulita....

Therock2709
17-02-2011, 14:04
Ma secondo voi come li trovo 10 testoni per comprare la F1?
Sto a 3 ora....

Eh una delle poche cose da fare è rifare più volte il campionato Dream Car: mi pare siano 108k a gara + premio finale...

Diablos83
17-02-2011, 14:19
Minchia è una bestia nera... Sì ci sono riusciti in molti, ma non io.Come ho già detto: altro che sfide Vettel :rolleyes:
Gli ultimi consigli sono mettere i freni F:0 R:10 li cambi dal menu CTR in gara, che imposti nelle opzioni del gioco riassegnando alcuni tasti.
Con i freni così cambia un po', ma devi azzeccare il giro perfetto...

Pensi che sia + difficile l'oro nella prova 8C che l'oro a Vettel??

nicola5154
17-02-2011, 14:31
Io ieri avevo trovato una pagina in cui si riassumeva appunto quello che verrà introdotto in base a quello che ha detto lo yama su twitter nell'ultimo periodo...
Non la trovo più ma ricordo che parlava del cambio personalizzabile su ogni marcia.
Poi vi erano altre cose alcune anche interessanti ma proprio non lo trovo più...

niente salvataggi :muro: che stron....

RIC3
17-02-2011, 14:47
ragazzi non riesco a fare l'ultima gara delle nascar series estremo a-spec!!:( guido una:2010 impala consigli?

UP!:( :)

RIC3
17-02-2011, 14:53
ma per partecipare al gt acamedy o come si scrive dove si deve andare per giocare?

omega726
17-02-2011, 14:55
Pensi che sia + difficile l'oro nella prova 8C che l'oro a Vettel??
No no...è più difficile Vette a Suzuka....io la 8C con il pad l'ho fatta in 1 oretta....ci vuole solo tanta sensibiltà sul gas....
niente salvataggi :muro: che stron....
Non è detto...a parte che non mi ricordo se era nell'elenco erano comunque delle loro supposizioni che avevano messo giù dopo aver tradotto i vari tweet dello yama nell'ultimo mese.....nulla di ufficiale o comprovato
UP!:( :)

RIC3
17-02-2011, 15:04
No no...è più difficile Vette a Suzuka....io la 8C con il pad l'ho fatta in 1 oretta....ci vuole solo tanta sensibiltà sul gas....

Non è detto...a parte che non mi ricordo se era nell'elenco erano comunque delle loro supposizioni che avevano messo giù dopo aver tradotto i vari tweet dello yama nell'ultimo mese.....nulla di ufficiale o comprovato

perchè mi hai quotato?

6duca5
17-02-2011, 15:39
perchè mi hai quotato?

per ultima intendi indianapolis?
se si disattiva l'abs e l'asm oltre al tc, poi vai nel setting e abbassa completamente i valori aerodinamici..
dopo di che dovresti vincere senza troppi problemi.
se non l'hai ancora fatto cambia l'olio alla macchina cosi aumenti di un pò i cv.
ciao

omega726
17-02-2011, 15:41
Scusate, post doppio perchè il browser fa cose strane...

Deids
17-02-2011, 15:43
Eh una delle poche cose da fare è rifare più volte il campionato Dream Car: mi pare siano 108k a gara + premio finale...

Esatto, però saltando l'ultima gara, inutile e troppo lunga. Sono 970k circa in poco più di 1 ora con l'X1, almeno fino a domani quando saranno introdotti i punti prestazione :asd:



Ecco cosa dovrebbe esserci domani nella patch, notizie prese dalle risposte del kaz agli utenti sul tuo twitter.

# Verrà corretto il bug del salvataggio (che se raggiunge i 4MB si compromette).
# Sarà possibile intervenire sulla rapportatura del cambio.
# Sarà possibile cambiare il colore delle macchine nell’usato.
# Verranno reintrodotti i Punti Prestazione presenti nel prologue.
# Ci saranno, di tanto in tanto, le bonus race.
# NON sarà possibile caricare su YouTube i replay.
# NON ci sarà la visuale interna per le auto standard.

La lista (si spera) non è completa, è solo il risultato delle domande dirette postegli.

omega726
17-02-2011, 15:46
perchè mi hai quotato?
:cool:
per ultima intendi indianapolis?
se si disattiva l'abs e l'asm oltre al tc, poi vai nel setting e abbassa completamente i valori aerodinamici..
dopo di che dovresti vincere senza troppi problemi.
se non l'hai ancora fatto cambia l'olio alla macchina cosi aumenti di un pò i cv.
ciao

omega726
17-02-2011, 15:48
Esatto, però saltando l'ultima gara, inutile e troppo lunga. Sono 970k circa in poco più di 1 ora con l'X1, almeno fino a domani quando saranno introdotti i punti prestazione :asd:



Ecco cosa dovrebbe esserci domani nella patch, notizie prese dalle risposte del kaz agli utenti sul tuo twitter.



La lista (si spera) non è completa, è solo il risultato delle domande dirette postegli.

è proprio la lista che intendevo io....secondo me comunque ci saranno molte altre cose...

alexxx19
17-02-2011, 16:01
Esatto, però saltando l'ultima gara, inutile e troppo lunga. Sono 970k circa in poco più di 1 ora con l'X1, almeno fino a domani quando saranno introdotti i punti prestazione :asd:



scusate ma per me che non ho giocato al prologo, cosa sarebbero i punti prestazione?

ninja750
17-02-2011, 16:39
Ma secondo voi come li trovo 10 testoni per comprare la F1?
Sto a 3 ora....

purtroppo avendo tolto i premi milionari nelle gare stagionali le auto costose restano incomprabili

ninja750
17-02-2011, 16:44
scusate ma per me che non ho giocato al prologo, cosa sarebbero i punti prestazione?

in pratica ti viene permesso per alcune gare di potenziare l'auto o di alleggerirla di un tot che è un banale rapporto peso/potenza, questo permette di gareggiare QUASI a pari livello con auto sostanzialmente diverse, per esempio se in una gara c'è un limite di n punti prestazione potrai correre con una vettura da 200cv potenziata a 400cv per correre contro auto native da 400cv, posto il fatto che il calcolo dei punti prestazione sia fatto bene

ninja750
17-02-2011, 16:45
mi sta facendo dannare prendere l'oro nella prova con l'alfa 8C del gran tour! :muro: arrivo a tre decimi ma non riesco a scendere sotto! qualcuno c'è riuscito?

io ci sono riuscito col pad e moooolti tentativi, tutto manuale compreso il cambio e controllo trazione off

Simonex84
17-02-2011, 16:58
ma se domani non volessi installare la path posso continuare a giocare magari tenendo scollegata da internet la PS3??

La storia dei punti prestazione non mi piace per niente io voglio vincere usando una macchina da millemila cavalli correndo contro dei rottami :D

RIC3
17-02-2011, 17:27
ma se domani non volessi installare la path posso continuare a giocare magari tenendo scollegata da internet la PS3??

La storia dei punti prestazione non mi piace per niente io voglio vincere usando una macchina da millemila cavalli correndo contro dei rottami :D

Si scollegata penso che non lo fa l'aggiornamento!:)

Cmq già da mezzanotte in poi si può fare già l'aggiornamento?

RIC3
17-02-2011, 17:28
:cool:

Apposto proverò stasera!

RIC3
17-02-2011, 17:56
Ma la Chapparal 2j si trova nuova o usata?:)

grid
17-02-2011, 18:10
Ma la Chapparal 2j si trova nuova o usata?:)

fai il trucco del compleanno.....

Create un secondo utente nella vostra PS3, iscrivetevi al PSN, mettete la data di nascita del giorno e del mese odierni e come anno 1967, finita l'iscrizione andate nella lista amici e mandate una richiesta di amico al vostro account, effettuate il login ed accettate l'amicizia; ora fate partire il gioco dall'utente precedentemente creato, dopo aver passato l'intro ed essere entrati in GT Life, completate i primi passi di configurazione e subito dopo vi sarà regalata un'auto del '67, se avrete fortuna vi sarà data subito o una 330 P4 o una Ford Mark IV, se cosi non fosse vi basterà uscire dal gioco, cancellare il save e far ripartire il gioco fin quando non riceverete come regalo una di queste due auto, una volta ottenuta speditela sul vostro account sotto forma di regalo.
Vi consiglio di fare l'iscrizione al mattino in modo da avere tutta la giornata per fare i tentativi, oltre alla ford e alla ferrari si possono ricevere come regalo anche la Lamborghini Miura e la Chapparal 2D entrambe del '67; se invece siete interessati alla Jaguar XJ13 dovrete mettere come anno di nascita il 1966

grid
17-02-2011, 18:10
Ma la Chapparal 2j si trova nuova o usata?:)

fai il trucco del compleanno.....

Create un secondo utente nella vostra PS3, iscrivetevi al PSN, mettete la data di nascita del giorno e del mese odierni e come anno 1967, finita l'iscrizione andate nella lista amici e mandate una richiesta di amico al vostro account, effettuate il login ed accettate l'amicizia; ora fate partire il gioco dall'utente precedentemente creato, dopo aver passato l'intro ed essere entrati in GT Life, completate i primi passi di configurazione e subito dopo vi sarà regalata un'auto del '67, se avrete fortuna vi sarà data subito o una 330 P4 o una Ford Mark IV, se cosi non fosse vi basterà uscire dal gioco, cancellare il save e far ripartire il gioco fin quando non riceverete come regalo una di queste due auto, una volta ottenuta speditela sul vostro account sotto forma di regalo.
Vi consiglio di fare l'iscrizione al mattino in modo da avere tutta la giornata per fare i tentativi, oltre alla ford e alla ferrari si possono ricevere come regalo anche la Lamborghini Miura e la Chapparal 2D entrambe del '67; se invece siete interessati alla Jaguar XJ13 dovrete mettere come anno di nascita il 1966

farabut00
17-02-2011, 18:12
fai il trucco del compleanno.....

Create un secondo utente nella vostra PS3, iscrivetevi al PSN, mettete la data di nascita del giorno e del mese odierni e come anno 1967, finita l'iscrizione andate nella lista amici e mandate una richiesta di amico al vostro account, effettuate il login ed accettate l'amicizia; ora fate partire il gioco dall'utente precedentemente creato, dopo aver passato l'intro ed essere entrati in GT Life, completate i primi passi di configurazione e subito dopo vi sarà regalata un'auto del '67, se avrete fortuna vi sarà data subito o una 330 P4 o una Ford Mark IV, se cosi non fosse vi basterà uscire dal gioco, cancellare il save e far ripartire il gioco fin quando non riceverete come regalo una di queste due auto, una volta ottenuta speditela sul vostro account sotto forma di regalo.
Vi consiglio di fare l'iscrizione al mattino in modo da avere tutta la giornata per fare i tentativi, oltre alla ford e alla ferrari si possono ricevere come regalo anche la Lamborghini Miura e la Chapparal 2D entrambe del '67; se invece siete interessati alla Jaguar XJ13 dovrete mettere come anno di nascita il 1966
Infatti io la 2j l'avevo presa così con un account con data di nascita del 1970;)
Altrimenti usata c'era nell' usato online di alcune settimane fa alla modica cifra di 14 milioni. Nuova non l'ho mai vista

RIC3
17-02-2011, 20:53
fai il trucco del compleanno.....

Create un secondo utente nella vostra PS3, iscrivetevi al PSN, mettete la data di nascita del giorno e del mese odierni e come anno 1967, finita l'iscrizione andate nella lista amici e mandate una richiesta di amico al vostro account, effettuate il login ed accettate l'amicizia; ora fate partire il gioco dall'utente precedentemente creato, dopo aver passato l'intro ed essere entrati in GT Life, completate i primi passi di configurazione e subito dopo vi sarà regalata un'auto del '67, se avrete fortuna vi sarà data subito o una 330 P4 o una Ford Mark IV, se cosi non fosse vi basterà uscire dal gioco, cancellare il save e far ripartire il gioco fin quando non riceverete come regalo una di queste due auto, una volta ottenuta speditela sul vostro account sotto forma di regalo.
Vi consiglio di fare l'iscrizione al mattino in modo da avere tutta la giornata per fare i tentativi, oltre alla ford e alla ferrari si possono ricevere come regalo anche la Lamborghini Miura e la Chapparal 2D entrambe del '67; se invece siete interessati alla Jaguar XJ13 dovrete mettere come anno di nascita il 1966

scusa ma non è che me la regalano questa macchina?dato che faccio il compleanno il 25 febbraio?mi devono dare una macchina giusto?:D

RIC3
17-02-2011, 20:54
Infatti io la 2j l'avevo presa così con un account con data di nascita del 1970;)
Altrimenti usata c'era nell' usato online di alcune settimane fa alla modica cifra di 14 milioni. Nuova non l'ho mai vista

ma poi si può cvancellare il secondo account?:)

Diablos83
17-02-2011, 20:58
ma poi si può cvancellare il secondo account?:)

Si, penso di si, ma evita di fare doppi post

nicola5154
17-02-2011, 23:01
ma in Giappone è già uscita la patch? :stordita: :sofico:

Deids
18-02-2011, 00:16
ma in Giappone è già uscita la patch? :stordita: :sofico:

Uscirà in contemporanea no?
Non si festeggia mica capodanno :asd:

bertux
18-02-2011, 07:05
ragazzi se qualcuno di voi sa già, in maniera definitiva, i cambiamenti che apporta la nuova patch può gentilmente girarli qua sul thread.

Devo aggiornare il blog ma non posso accendere la play3 per scaricare la patch:D

Simonex84
18-02-2011, 07:07
Livello professionista, campionato dream car, pista del nurburgring, quell'imbecille del mio pilotino non è capace di andare!! È sempre per campi e fa un sacco di testacoda!! Io in aspec con la Z06 da gara ho vinto doppiando anche gli ultimi.

Che macchina devo usare per sperare di vincere??

Deids
18-02-2011, 07:15
Al momento ho trovato questo:

JoepW View Post
Something like this (partly unconfirmed):
Size: 301 Mb
Arcade car order swapped
Blue tick in both dealerships on purchased cars
Car ballast adjustment
Controller steering sensitivity in driving options
Corner camber in course maker
Fully adjustable gear ratios
Multi-screen option
Multi select (car garage, photo album, replay theatre)
Performance point system
Restart race confirmation
Engine power limiter (50%-100%)
Car already owned are marked in UCD
Indy back to 97500 cr. But XP up! For all off line races?
change your tyres from the settings menu
new Bonus Races in the Seasonals
Type of race has been added to online setting: Race for fun, Race for real, Drift, Free run, Race type has been added to online filter results as well
30 cars in online dealership
options now for multi Monitors
Remote Race just below the lounge icon in GT Community
New paddock animation on lead-in to the game
All cars online available
TCS is now adjustable again during race
Restarts race confirmation
Own made tracks on-line available
New tracks in Seasonal
Can turn fuel depletion and tyre wear off in an online race
You can schedule races to start at set times
The pop up message when you first start up the game is gone
u can race online ur b specs drivers against the B spec drivers of ur friends
menu is now a lot faster
TV camera when entering pits
You can choose different tires for front and rear
change what car your watching in the replays without going to black screen
AI little smarter?
U can use the online-cars of your friend
BOB’s more agressive
Sound improved
You can also now share Bob's with friends
Old tracks made by yourself are converted to new standard
Vettel challenge bronze target time increased


whistle snap View Post
changes found so-far:

- "arcade only" car order swapped
- camber setting in the course maker
- car ballast adjustment
- fuel depletion and tyre wear can be turned off in on-line mode
- fully adjustable gear ratios
- increased xp for races
- multi-monitor support
- multi select (car garage, photo album, replay theatre)
- new filters in the on-line lobbies
- new pre-gt life cut-scenes
- notification for already purchased cars in the dealership
- on-line dealership has more cars
- performance point system
- power limiter on the tuning menu
- races can be scheduled to start at a specific time
- remote race icon below the lounge icon
- restart race has a confirm menu
- seasonal events with new created tracks
- stick sensitivity option
- tv camera when entering pits
- you can choose different tires for front and rear
- you can use course maker tracks on-line

flimone
18-02-2011, 07:19
Uscirà in contemporanea no?
Non si festeggia mica capodanno :asd:


BUONA NUOVA PATCH A TUTTI! :D

bertux
18-02-2011, 07:24
Al momento ho trovato questo:

grazie mille, ti cito sull'articolo del blog;)

Deids
18-02-2011, 07:31
grazie mille, ti cito sull'articolo del blog;)

E questo:

From the Japanese GT site (translated via Chrome):

Gran Turismo 5 has released an update. The main contents are as follows.

- Major additions, changes;
- Remote Race
[GT Mode] -> [community] in the bottom left [Race Remote has been added.
Myself, my driver has a combination of public and friends online, fully automated Supekkuresu B holds, you can earn money and experience points.
See the top screen games -> [man] of 11-4 "Remote Race" and "dot com Gran Turismo" in the new GT5] product information page in "race" remote corners please visit.

- From a remote web browser race
[Race Remote official website "dot com Gran Turismo" at home using a remote control for PS3 ® web browser from the start, progress monitoring, and you can see the results. Thus, "Gran Turismo Anywhere" also call for the birth of a new play.
On the right site [GT5 house from the button sign up please use.

• use of online game makers in the course
Online game (open lobby lounge, My) in the [Manufacturer course] is selected or created in their courses, the courses can now be generated from the use of themes on the fly. (My course is only available after you have created this update)

• Introduction of performance points in the competitive online
Performance points for each car as an indicator of performance (PP) introduced a number. Online game (open lobby, lounge my), this regulation by PP, you can define participation vehicle.
See the top screen games -> [man] of 9-15 "and a performance point," please visit.

- Value-Up prizes and experience online
Online game (open lobby, lounge My) and the Event Delivery prize is up to the experience.

• Extended online game set in the event
Online game (open lobby lounge, My) in the event set [Automatic start cycle race] and [tire / fuel consumption] was added.

- Strengthen penalties in the event of delivery
[GT Mode] -> [GT Life] in the [Event Delivery in an enhanced penalty for unauthorized driving the vehicle and hit the wall and run out of bounds.

- Prize money and experience in event coordination
[GT Mode] -> [GT Life] in the [license] and [Special Events] prize money is up to the experience. Spec A, B Supekkuibento experience points to increase the prize for the 1.05 update to a previous state reduced.

- Rent a car in the event
[GT Mode] -> [GT Life] in the A spec, B and Supekkuibento [Special Event] at participating, you can now rent a car exposed to friends.
See the top screen games -> [man] 9-16 "car rental", please refer to.

- Extended Settings
Setting for each gear ratio adjustment, Pawarimitta, three items were added weight adjustment.
See the top screen games -> [man] "in 18. Setting Guide", please refer to each item in the.

- Multi-monitor
Options -> Devices -> [Monitoring Multi Multiple PS3 ® can now be set using a multi-monitor display.
This allows multiple display environment PS3 and monitor combines a vast Gran Turismo 5 will enjoy. Refer to "dot com Gran Turismo" on the support page please visit.


- Improved operation, expansion;
- [2P game] You can now play and save replays after the race.
- Doraibinguopushon] to [speed control Steering pad] was added.
- Manufacturers course] sections of the configuration items [slope of the curve] was added.
- Endurance races, including the A Supekkuibento for that dialog to confirm when the race to start over.
- Replay, B spec, watching at the time without going through a window when you change the target list can now be changed directly.
- [Lounge] only if you disable voice chat, users can now use the BGM.
- [Lounge] is not to your favorites [garage] car is also now available.
- [Lounge] is valid for limited regulation of the tire, the only car tires are in possession of the corresponding [garage] is displayed as.
- Driver in the race, remember to choose to view the car.
- The cart [Quick Menu] is setting in now.
- [Garage] Favourites ON / OFF can now select multiple items and other major occasions.


[AI] coordination
- A license tests and deployment Supekkuibento race car, adjusted the control of the enemy AI.
- B when enemy vehicles to improve the control of AI Supekkuresu.
- Improved behavior when the enemy closed the car around the track vehicle.


[Bug fixes]
- Fixed a bug in the fraud trial to drift and earn points.
- Fixed problem seen in the fourth sector of the live timing.
- Quick Menu, select Settings] from the exhaust system, the bug will not change the sound when you replace the turbine kit.
- Fixed problem loading saved data can not be greater than a certain file size.


- Other changes;
- Open lobby] when creating a room the Policy to add a field to search.
- [Special Event] in the "X Challenge" with a time of adjustment.
- Save up to speed.
- When starting a game they had to hide the HDD on the note will be accessible for faster startup.
- Auto-demo] demo cars in the background of [the dealer] and the same four types (breakfast, lunch and evening white) now appear at random.
- Mitsubishi Lancer Evolution X's integrated four-wheel drive system "S-AWC" Adjusted control
- Surasutomasuta T500RS of [the strength of the Force] for a broader range can be adjusted.


Mi pare di capire che il dupe delle auto è salvo, vado a installare la patch.
Purtroppo invece ci sono ancora grosse mancanze. Peccato, altra occasione persa. Mi sta passando l'amore per questo brand.

nicola5154
18-02-2011, 07:33
bene, niente salvataggi per le endurance. ma che gli venga la diarrea a spruzzo.

Deids
18-02-2011, 07:35
@Bertux

Changelog ufficiale: http://us.gran-turismo.com/us/gt5news/d5552.html

supra6
18-02-2011, 07:39
Scusate, ho paura di fare casino: c'è scritto "Vettel challenge bronze target time increased". Siccome l'inglese non lo mastico, ma lo biascio e basta, vuol dire che il tempo per avere il bronzo nelle prove Vettel viene alzato, giusto?
Adesso sono a 2 e 17 al nurburgring, con diverse cappellate che non riesco ad evitare (Almeno per due giri di fila). Prima di aggiornare vorrei essere certo che hanno portato il bronzo ad un tempo più alto dell'attuale 2.14.500, perchè se lo abbassano non ho nessunissima possibilità...

Deids
18-02-2011, 07:43
Scusate, ho paura di fare casino: c'è scritto "Vettel challenge bronze target time increased". Siccome l'inglese non lo mastico, ma lo biascio e basta, vuol dire che il tempo per avere il bronzo nelle prove Vettel viene alzato, giusto?
Adesso sono a 2 e 17 al nurburgring, con diverse cappellate che non riesco ad evitare (Almeno per due giri di fila). Prima di aggiornare vorrei essere certo che hanno portato il bronzo ad un tempo più alto dell'attuale 2.14.500, perchè se lo abbassano non ho nessunissima possibilità...

Nurburgring GP/F: 2:23:00
Monza: 2:19:00
Suzuka: 2:26:00

nicola5154
18-02-2011, 07:52
una domanda, sicuramente stupida per i più: ma se io installassi il gioco per la prima volta, scaricherei solo l'ultima patch da 300 mb... e le modifiche da 600mb della patch precedente? :D

dicrex
18-02-2011, 08:15
.....e neanche questa volta hanno messo l'opzione per disattivare l'autosalvataggio e per salvare nei campionati e nelle endurance.

Che amarezza!!! :(

omega726
18-02-2011, 08:18
Nurburgring GP/F: 2:23:00
Monza: 2:19:00
Suzuka: 2:26:00

Scusa ma l'oro a Suzuka è rimasto a 1.10 confermi?
Io questa mattina ho guardato e i tempi mi parevano uguali....

-Finalmente hanno messo la spunta alle auto che già possiedi!

-Chissà di quanto hanno aumentato i punti esperienza in A-Spec e B-Spec....

-Ho provato il GT Anywere ed è una cazzata...non è una roba single player dove puoi fare soldi ed exp...è una roba in multi e devi tenere accesa la play su una schermata particolare presente nel my-prifile....

the fear 99
18-02-2011, 08:29
buongiorno ragazzi! purtroppo sono a scuola adesso:cry:
qualcuno è così gentile da elencarmi i pro della nuova patch? ed eventualmente anke i contro che spero nn ci siano!!!

bertux
18-02-2011, 08:34
buongiorno ragazzi! purtroppo sono a scuola adesso:cry:
qualcuno è così gentile da elencarmi i pro della nuova patch? ed eventualmente anke i contro che spero nn ci siano!!!

devils ha psotato i changelog completi, li trovi qualche post sopra

Deids
18-02-2011, 08:43
Scusa ma l'oro a Suzuka è rimasto a 1.10 confermi?
Io questa mattina ho guardato e i tempi mi parevano uguali....

-Finalmente hanno messo la spunta alle auto che già possiedi!

-Chissà di quanto hanno aumentato i punti esperienza in A-Spec e B-Spec....

-Ho provato il GT Anywere ed è una cazzata...non è una roba single player dove puoi fare soldi ed exp...è una roba in multi e devi tenere accesa la play su una schermata particolare presente nel my-prifile....

Hanno alzato solo il tempo del bronzo, probabilmente per dare la possibilità a tutti di avere l'X1 Vettel e di prendere il trofeo per platinare il gioco.
Sul Gt anywhere l'avevano detto già tempo fa che sarebbe stata una roba per fare gare con amici (l'avevo riportato più volte sul thread).
Dei punti esperienza fai conto che Indy (del campionato americano) dava 4k circa, ora ne dà 18k.

devils ha psotato i changelog completi, li trovi qualche post sopra

Sarei io? :asd:

omega726
18-02-2011, 08:47
Hanno alzato solo il tempo del bronzo, probabilmente per dare la possibilità a tutti di avere l'X1 Vettel e di prendere il trofeo per platinare il gioco.
Sul Gt anywhere l'avevano detto già tempo fa che sarebbe stata una roba per fare gare con amici (l'avevo riportato più volte sul thread).
Dei punti esperienza fai conto che Indy (del campionato americano) dava 4k circa, ora ne dà 18k.



Sarei io? :asd:

Beh ma con il bronzo non lo platini lo stesso il gioco...

Bene per l'exp...

Deids
18-02-2011, 09:00
Beh ma con il bronzo non lo platini lo stesso il gioco...

Bene per l'exp...


Ah, ricordavo bastasse prendere tutti bronzo per sbloccare il trofeo.

supra6
18-02-2011, 09:02
Nurburgring GP/F: 2:23:00
Monza: 2:19:00
Suzuka: 2:26:00

2.23.00??
Beh, allora diventa persino troppo facile...E non uso neanche il volante.
Tanto valeva farla trovare nell'usato a 30.000 crediti come una skyline...
E poi dovevano mettere quei maledetti salvataggi endurance in A-spec!

bertux
18-02-2011, 09:16
Ah, ricordavo bastasse prendere tutti bronzo per sbloccare il trofeo.
eh si mi riferivo a te, ma sono andato a memoria e non mi ricordavo il nick, sorry:p

omega726
18-02-2011, 09:33
Ah, ricordavo bastasse prendere tutti bronzo per sbloccare il trofeo.

No perchè comunque ti serve l'oro per il trofeo Oro zecchino.
Comunque se hanno alzato a sufficienza i punti exp trovo che i salvataggi nelle endurance possano non servire....
Alla fine facendo oro in tutto (tranne le enduro) arrivi a liv 35 (vettel incluso) e mancano tutte le endurance...se si tratta di farle una volta le endurance uno può anche fare il sacrificio...
Però poi boh...bisogna vedere quanto pagano realmente...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
18-02-2011, 09:43
sembra che le auto nel concessionario dell'usato ora compaiono di diversi colori, non avevo mai visto un' alfa romeo 147 GTA colore "verde boreale" prima d'ora (era sempre stata rossa). :)

EDIT: negli eventi stagionali è ricomparsa una gara bonus, come quelle vecchie, tanti soldi ed exp.

supra6
18-02-2011, 09:49
No perchè comunque ti serve l'oro per il trofeo Oro zecchino.
Comunque se hanno alzato a sufficienza i punti exp trovo che i salvataggi nelle endurance possano non servire....
Alla fine facendo oro in tutto (tranne le enduro) arrivi a liv 35 (vettel incluso) e mancano tutte le endurance...se si tratta di farle una volta le endurance uno può anche fare il sacrificio...
Però poi boh...bisogna vedere quanto pagano realmente...

Mah...Secondo me i salvataggi erano comunque utili perchè:
1)-Gente che lavora, o che torna tardi, o che comunque non può giocare più di due/tre ore per volta, è costretta a lasciare la play accesa almeno una settimana di fila mettendo in pausa (Non si sciuperà, ma neanche credo che gli faccia bene)
2)-Allo stesso tempo...Non puoi permetterti di perderla, quindi devi viaggiare con una macchina mooolto superiore alle avversarie (Così da recuperare qualche ora, forse...), il che ammazza definitivamente la competizione. Con un salvataggio da ricaricare puoi invece gestire eventuali cappellate mantendo alta l'attenzione ed evitando i colpi di sonno.
3)-Una volta mi sbatto e la faccio, la seconda mi forzo e smoccolo...Quando esce GT6 lo lascio nel negozio (Per non dire di peggio).

Deids
18-02-2011, 09:55
No perchè comunque ti serve l'oro per il trofeo Oro zecchino.


Nelle guide ai trofei di gt5 non menzionano la sfida di Vettel per prendere l'oro zecchino, tutto il resto sì.

Therock2709
18-02-2011, 10:04
Pensi che sia + difficile l'oro nella prova 8C che l'oro a Vettel??
Per me sì :(
La pista la odio profondamente (sin dal Prologue), sono proprio negato lì...
.....e neanche questa volta hanno messo l'opzione per disattivare l'autosalvataggio e per salvare nei campionati e nelle endurance.

Soliti str****, a questo punto è proprio voluta l'impossibilità di salvare :mad:
Cmq per carità: tutte cose buone in questa patch, però cazzo dai I SALVATAGGI!!! Tutto il mondo glielo chiede!!

Poi quando ho letto che hanno alzato i tempi di Vettel, mi sono un attimo incazzato, ma poi ho letto che è solo x il bronzo: bene cosa giusta... No perché se alzavano l'oro gli andavo a spaccare la testa di persona, dopo tutta la fatica che hanno fatto tutti quelli che l'hanno preso!

supra6
18-02-2011, 10:13
Per me sì :(
La pista la odio profondamente (sin dal Prologue), sono proprio negato lì...


Non so se può aiutare qualcuno: mi ci sono sbattuto tantissimo, fino a che, ovviamente per caso, non ho capito che la chiave del "tempone" stava tutta nella chicane dopo il tunnel. Se presa nella maniera giusta (Giusta per Yamauchi...) si guadagna quel mezzo secondo che permette di abbassare il tempo imposto per l'oro anche di un paio di decimi.
Comunque, una volta preso l'oro, non ci ho più rimesso le ruote!

Diablos83
18-02-2011, 10:29
Nelle guide ai trofei di gt5 non menzionano la sfida di Vettel per prendere l'oro zecchino, tutto il resto sì.

Serve l'oro in TUTTI gli eventi speciali Vettel compreso,tutte le patenti, tutte le gare a-spec...Per il platino invece ti serve anche un trofeo nascosto legato alle endurance

SUPERALEX
18-02-2011, 10:54
hanno tolto la schermata nera di selezione telecamera....+ consumi x tutti:muro:

omega726
18-02-2011, 10:54
Change log ufficiale in ita:

È stato pubblicato un aggiornamento per Gran Turismo 5. I contenuti sono i seguenti:

[Modifiche principali e nuove funzionalità]
・Gare remote
Nell'area inferiore sinistra della schermata [Modalità GT] - [Comunità] sono ora presenti le [Gare remote].
Puoi iscrivere i tuoi piloti e quelli degli amici e avviare una gara B-spec completamente automatica, guadagnando premi ed esperienza. Per maggiori dettagli fai riferimento alla sezione 8-4 [Gare remote] del [Manuale] consultabile dal menu principale, oppure visita la nuova pagina "Gara remota" nella sezione delle informazioni su GT5 in gran-turismo.com.

・Partecipare a Gare remote da un browser web
Per le [Gare remote], puoi visitare il sito web ufficiale "gran-turismo.com" utilizzando un browser web e controllare da remoto il tuo sistema PS3™ domestico. Dal sito web puoi avviare le gare, seguirne l'andamento e controllarne i risultati. Si tratta di un nuovo stile di gioco che ti permette di utilizzare Gran Turismo ovunque tu sia!
Per provarlo, effettua l'accesso dal pulsante [Casa Mia GT5] posto nell'angolo superiore destro della pagina web.

・Utilizzo dell'Editor Tracciati nelle gare online
Nelle gare online (Lobby pubblica, La mia stanza) è ora possibile selezionare da "I miei tracciati" quelli creati con la funzione [Editor Tracciati], oppure gareggiare su tracciati generati al momento in modo automatico partendo da un tema a scelta (attenzione: potrai utilizzare soltanto i tracciati personali creati dopo il passaggio a questo aggiornamento).

・Introduzione dei Punti prestazione per le gare online
Abbiamo introdotto i Punti prestazione (PP), un indice numerico delle prestazioni delle auto. Puoi limitare l'accesso delle auto alle gare online (Lobby pubblica, La mia stanza) inserendo tra le regole un limite di PP.
Per maggiori dettagli, fai riferimento alla sezione 6-15 [Punti prestazione] del [Manuale] consultabile dalla schermata principale.

・Incremento dei premi e dell'esperienza online
Gareggiando online (Lobby pubblica e La mia stanza) guadagnerai una quantità maggiore di premi ed esperienza.

・Nuove impostazioni evento per le gare online
Le impostazioni evento delle gare online (Lobby pubblica, La mia stanza) includono ora le voci [Intervallo di avvio gara automatico] e [Consumo pneumatici/carburante].

・Penalità più severe per gli Eventi speciali
Negli [Eventi speciali] della [Modalità GT] - [GT Life] sono state introdotte penalità più severe per infrazioni di guida come l'uscita di pista o le collisioni contro le pareti.

・Modifiche a premi ed esperienza negli eventi
È stata modificata l'entità dei premi e dell'esperienza che puoi ottenere nelle [Patenti] e negli [Eventi speciali] della [Modalità GT] - [GT Life]. Gli eventi A-spec e B-spec garantiscono ora maggiore esperienza, mentre i premi sono stati ridotti e riportati ai livelli precedenti all'aggiornamento 1.05.

・Auto in prestito negli eventi
Per partecipare agli eventi A-spec e B-spec della [Modalità GT] - [GT Life], così come per gli [Eventi speciali], puoi ora prendere in prestito le auto condivise dagli amici.
Per maggiori dettagli fai riferimento alla sezione 6-16 [Dare e ricevere auto in prestito] del [Manuale] consultabile dal menu principale.

・Impostazioni
Nelle impostazioni sono state aggiunte le voci riguardanti la modifica delle singole marce, i limitatori di potenza e la regolazione del peso. Per maggiori dettagli fai riferimento alla sezione [18. Guida alle impostazioni] del [Manuale] consultabile dal menu principale.

・Multi-monitor
Da [Opzioni] - [Sistema] - [Multi-monitor] è ora possibile regolare le impostazioni della visualizzazione multi-monitor tramite l'utilizzo di più sistemi PS3™.
Potrai apprezzare Gran Turismo 5 su un'ampia superficie di visualizzazione combinando diversi sistemi PS3™ e altrettanti monitor o TV.
Per maggiori dettagli visita la sezione di supporto di gran-turismo.com.

[Modifiche e aggiunte alle funzioni di gioco]
- È ora possibile riprodurre sotto forma di replay e salvare gli [Scontri 2G].
- Alle [Opzioni di guida] è stata aggiunta la voce [Controller - Sens. sterzo].
- In [Editor Tracciati], alle impostazioni del settore è stata aggiunta la voce [Inclinazione curve].
- Negli eventi A-spec, incluse le gare endurance, l'opzione per riavviare una gara dall'inizio presenta ora una schermata di conferma.
- Nei replay, nella modalità B-spec e quando si assiste a una gara è ora possibile modificare il soggetto da visualizzare senza la necessità di utilizzare un'altra finestra.
- Disattivando la chat vocale, è ora possibile utilizzare la Musica utente all'interno di una [Stanza].
- Le auto del tuo Garage non presenti tra le Preferite possono ora essere selezionate da [La mia stanza].
- Se tra le regole di una Stanza sono presenti restrizioni agli pneumatici, nel Garage saranno visualizzate solo le auto con gomme che soddisfano i requisiti.
- Le impostazioni di visualizzazione di auto e pilota nel corso delle gare saranno salvate.
- Nel [Menu rapido] è ora possibile modificare le impostazioni dei kart.
- In alcune schermate principali è ora possibile selezionare più elementi, per esempio quando si attivano o si disattivano le auto preferite nel [Garage].

[Modifiche all'intelligenza artificiale]
- Nelle prove per le Patenti e nelle gare A-spec sono state modificate le coreografie di gara e l'intelligenza artificiale delle auto avversarie.
- L'intelligenza artificiale degli avversari in modalità B-spec è stata migliorata.
- Le manovre evasive effettuate dalle auto avversarie quando la vettura del giocatore ostruisce il passaggio sono state migliorate.

[Problemi corretti]
- Corretto un problema che permetteva di guadagnare punti in modo scorretto nelle prove derapata.
- Corretto un problema che impediva di visualizzare il quarto settore nel monitor in tempo reale.
- Corretto un problema che inibiva la modifica del suono dopo la sostituzione degli scarichi o del kit turbo.
- Corretto un problema che impediva il caricamento dei dati salvati quando le loro dimensioni superavano una determinata dimensione.


[Altre modifiche]
- Il criterio di ricerca [Tipo di gara] è stato aggiunto alla funzione di creazione della stanza della [Lobby pubblica].
- I tempi sul giro della [Sfida X] in [Eventi speciali] sono stati modificati.
- La velocità dei salvataggi è stata ottimizzata.
- Il messaggio riguardante l'accesso all'unità disco fisso che veniva mostrato all'avvio del gioco è stato disattivato per velocizzare l'avvio.
- Lo sfondo delle dimostrazioni delle auto durante una [Demo automatica] viene ora scelto a caso tra quattro tipologie diverse (mattino, giorno, sera, bianco), come avviene nel [Concessionario].
- Il sistema di trazione integrale "S-AWC" presente sulla Mitsubishi Lancer Evolution X è stato modificato.
- Il [Ritorno di forza] del Thrustmaster T500RS offre ora uno spettro di regolazione più ampio.

[Come verificare la versione attuale]
Per verificare la versione del tuo software, premi il pulsante "Manuale" in fondo al menu principale. Il numero della versione comparirà nell'angolo superiore sinistro dell'indice del manuale.

Se il numero inizia con 1.06, significa che stai utilizzando la versione più recente del gioco.

In caso contrario, premi il tasto PS ed esci dal gioco. Si aggiornerà automaticamente non appena riavvierai il gioco con il tuo sistema PS3™ connesso a Internet.

Therock2709
18-02-2011, 11:14
hanno tolto la schermata nera di selezione telecamera....+ consumi x tutti:muro:

Porca pu**** che stro***! Devono farci consumare ste PS3 insomma...
Cmq la schermata monitor di gara dovrebbe essere cmq inferiore come temperatura e consumi rispetto alla visuale di gara...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
18-02-2011, 11:41
altra modifica che noto oltre al colore random delle auto usate è che i menu vanno a scheggia. sia nel concessionario che nel negozio di elaborazione. :cool:

perdegola
18-02-2011, 12:12
come mai terminando il gran tour con tutti ori non mi ha dato nessuna auto?? :(

niazzi
18-02-2011, 12:26
altra modifica che noto oltre al colore random delle auto usate è che i menu vanno a scheggia. sia nel concessionario che nel negozio di elaborazione. :cool:

almeno una cosa buona c'è :)

Crasher89
18-02-2011, 12:38
mi pare di capire che invece di aiutarci e invogliarci a finire il gioco,ci abbiamo letteralmente spezzato le gambe e presi a bastonate dietro la testa -.-

"[Modifiche all'intelligenza artificiale]
- Nelle prove per le Patenti e nelle gare A-spec sono state modificate le coreografie di gara e l'intelligenza artificiale delle auto avversarie.
- L'intelligenza artificiale degli avversari in modalità B-spec è stata migliorata.
- Le manovre evasive effettuate dalle auto avversarie quando la vettura del giocatore ostruisce il passaggio sono state migliorate."

per la prima "miglioria" ora si dovranno dare dei voti alle coreografie effettuate dagli avversari...bisognerà considerare il coefficiente di difficoltà.l'esecuzione e la conclusione e la quantità di schizzi emessi!
per la seconda "miglioria" hanno migliorato la LORO intelligenza e non quella del pilota disadattato che ci ritroviamo...il mio pilotino non è un emerito imbecille,ma ogni tanto certe passate da vecchio settantenne con il cappello le fa...
per la terza miglioria vedremo manovre evasive alla fast and furious,passando sotto i camion e correndo sopra i tunnel stile rollcage -.-

mah... senza parole...

grid
18-02-2011, 12:41
anchequesta non è male

・Impostazioni
Nelle impostazioni sono state aggiunte le voci riguardanti la modifica delle singole marce, i limitatori di potenza e la regolazione del peso. Per maggiori dettagli fai riferimento alla sezione [18. Guida alle impostazioni] del [Manuale] consultabile dal menu principale.

Blindstealer
18-02-2011, 12:41
hanno tolto la schermata nera di selezione telecamera....+ consumi x tutti:muro:

a me dava più fastidio che altro. Poi sinceramente nella b-spec tengo lo schermo quasi sempre spento

omega726
18-02-2011, 12:43
mi pare di capire che invece di aiutarci e invogliarci a finire il gioco,ci abbiamo letteralmente spezzato le gambe e presi a bastonate dietro la testa -.-

"[Modifiche all'intelligenza artificiale]
- Nelle prove per le Patenti e nelle gare A-spec sono state modificate le coreografie di gara e l'intelligenza artificiale delle auto avversarie.
- L'intelligenza artificiale degli avversari in modalità B-spec è stata migliorata.
- Le manovre evasive effettuate dalle auto avversarie quando la vettura del giocatore ostruisce il passaggio sono state migliorate."

per la prima "miglioria" ora si dovranno dare dei voti alle coreografie effettuate dagli avversari...bisognerà considerare il coefficiente di difficoltà.l'esecuzione e la conclusione e la quantità di schizzi emessi!
per la seconda "miglioria" hanno migliorato la LORO intelligenza e non quella del pilota disadattato che ci ritroviamo...il mio pilotino non è un emerito imbecille,ma ogni tanto certe passate da vecchio settantenne con il cappello le fa...
per la terza miglioria vedremo manovre evasive alla fast and furious,passando sotto i camion e correndo sopra i tunnel stile rollcage -.-

mah... senza parole...

Qualcuno mi sa spiegare cosa significa la prima parte di questa frase?

"Nelle prove per le Patenti e nelle gare A-spec sono state modificate le coreografie di gara e l'intelligenza artificiale delle auto avversarie."

SUPERALEX
18-02-2011, 12:58
a me dava più fastidio che altro. Poi sinceramente nella b-spec tengo lo schermo quasi sempre spento

eh bè ma lo schermo lo si spegne sempre ma la play va cmq nn è che smette di lavorare....invece con lo schermo nero consumava e scaldava molto meno

Hitman360
18-02-2011, 13:14
Io non sapevo nemmeno di sta cosa dello schermo nero..... lol......

Crasher89
18-02-2011, 13:16
Qualcuno mi sa spiegare cosa significa la prima parte di questa frase?

"Nelle prove per le Patenti e nelle gare A-spec sono state modificate le coreografie di gara e l'intelligenza artificiale delle auto avversarie."

credo significhi che le auto si muoveranno in maniera differente...non capisco di preciso come...
comuqnue hanno aggiunto le settime gare bonus...premi in cash e in exp non male...
confermo che ora la navigazione e sopratutto l'elaborazione è molto più veloce...
non vorrei sbagliare ma le ombre sembrano migliorate sensibilimente...o almeno sulla pista EIFEL...dopo vedo su altre piste...
edit: le ombre in moviemento sono migliorate parecchio..quelle statiche un po meno...

Angi92
18-02-2011, 13:33
Ragazzi posso aggioranare mentre faccio una gara o devo uscire per forza da essa per aggiornare?
Quando scadono questi nuovi eventi stagionali?

Crasher89
18-02-2011, 15:10
Ragazzi posso aggioranare mentre faccio una gara o devo uscire per forza da essa per aggiornare?
Quando scadono questi nuovi eventi stagionali?

1- No
2- il 24
3- :)

6duca5
18-02-2011, 15:21
ho finito la 4h del nurburgring e come premio esperienza mi ha dato più di 2KK..prima di quanto era?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
18-02-2011, 15:33
ho finito la 4h del nurburgring e come premio esperienza mi ha dato più di 2KK..prima di quanto era?

se parli dell' A-spec, prima della patch dava 491416 xp. ;)

omega726
18-02-2011, 15:34
ho finito la 4h del nurburgring e come premio esperienza mi ha dato più di 2KK..prima di quanto era?

in B-Spec 290.919 punti

in A-Spec 491.416 punti

Comunque sia qualche cosa non mi torna....

ninja750
18-02-2011, 15:50
- I tempi sul giro della [Sfida X] in [Eventi speciali] sono stati modificati.

è quella vettel??

3O3O
18-02-2011, 15:53
è quella vettel??
Si hanno reso i bronzi un filo più accessibili.

Malek86
18-02-2011, 15:55
Com'è che questa patch è più piccola della precedente? Non dovrebbe includere anche la 1.05?

Malek86
18-02-2011, 16:03
Ok, mi rettifico: non è che sia più piccola, ma a quanto pare, se non hai dati di gioco sul disco fisso, ti fa scaricare prima la 1.05 e poi questa 1.06 :stordita:

Credevo che le avrebbero integrate insieme in un'unica patch, come al solito. Questa mi è nuova.

ninja750
18-02-2011, 16:10
comunque credo che il salvataggio delle bspec non lo facciano per questioni di difficoltà del gioco, nel senso che se uno può salvare chessò a 1h di gioco quando è in testa nel caso il pilota faccia cappelle potrebbe riprendere il salvataggio e riprovare mille volte finchè non vince o finchè non riesce a fare un determinato sorpasso

l'optimum sarebbe stato un salvataggio da usare una volta sola proprio come un resume

ninja750
18-02-2011, 16:12
Si hanno reso i bronzi un filo più accessibili.

allora credo che sia platinabile anche con il bronzo altrimenti non vedo il motivo di abbassare questo tempo e non anche l'argento e l'oro

sono curioso di fare daytona nascar bspec adesso chissà se è cambiato qualcosa :D

Malek86
18-02-2011, 16:17
comunque credo che il salvataggio delle bspec non lo facciano per questioni di difficoltà del gioco, nel senso che se uno può salvare chessò a 1h di gioco quando è in testa nel caso il pilota faccia cappelle potrebbe riprendere il salvataggio e riprovare mille volte finchè non vince o finchè non riesce a fare un determinato sorpasso

l'optimum sarebbe stato un salvataggio da usare una volta sola proprio come un resume

Non vedo il problema. E' una vita che i rogue-like utilizzano salvataggi he si cancellano da soli dopo essere stati caricati. Basta fare la stessa cosa.

A proposito della patch, hanno aggiunto la possibilità di rifare una gara dopo averla finita? Oppure tocca ancora passare dal menu?

ninja750
18-02-2011, 16:24
sono ancora a lavoro non lo so :D

peccato che il gioco non si possa patchare da remoto :p

Deids
18-02-2011, 16:26
A proposito della patch, hanno aggiunto la possibilità di rifare una gara dopo averla finita? Oppure tocca ancora passare dal menu?

Era già stato corretto nella 1.05

3O3O
18-02-2011, 16:35
allora credo che sia platinabile anche con il bronzo altrimenti non vedo il motivo di abbassare questo tempo e non anche l'argento e l'oro

sono curioso di fare daytona nascar bspec adesso chissà se è cambiato qualcosa :D

Negativo. Ci vuole l'oro per platinarlo.

6duca5
18-02-2011, 16:35
in B-Spec 290.919 punti

in A-Spec 491.416 punti

Comunque sia qualche cosa non mi torna....

cosa non dovrebbe tornare?comunque parlo della aspec, ho vinto e mi ha dato più di 2 milioni di punti esperienza..la gara l'ho fatta con la red bull..
sono passato da inizio inizio 32o livello a metà del 33o..

ninja750
18-02-2011, 16:42
Negativo. Ci vuole l'oro per platinarlo.

fosse così a maggior ragione non capisco perchè ritoccare solo il bronzo

3O3O
18-02-2011, 17:19
fosse così a maggior ragione non capisco perchè ritoccare solo il bronzo
Per far prendere almeno la x2010?

perdegola
18-02-2011, 17:37
come mai terminando il gran tour con tutti ori non mi ha dato nessuna auto?? :(

up

grid
18-02-2011, 17:44
up

mi sà che non ci sono auto premio:

Grand Tour
Dopo 2 eventi: Photo Location – Siena, Piazza del Campo In Photomode
Dopo 3 eventi: Photo Location – Main Square of San Gimignano In Photomode
Dopo 4 eventi: Photo Location – Abbey of San Galgano In Photomode

sblocchi solo delle location per il photomode

se vai qui c'è la lista completa dei vari premi

http://www.gtdrivers.it/modules/news/article.php?storyid=206

ninja750
18-02-2011, 17:51
Per far prendere almeno la x2010?

mah allora potevano mettere sulla confezione che il volante era obbligatorio :D

.bUg!
18-02-2011, 17:52
Da 1 a 10 che voto dareste a questa patch ?

Therock2709
18-02-2011, 17:57
Da 1 a 10 che voto dareste a questa patch ?

8,5 sarebbe stato quasi 10 se avessero messo i fottuti salvataggi nelle endurance :mad:
Quasi 10 perché devono ancora sistemare un po' di cose nell'online (tipo: possibilità di ordinare le stanze con vari criteri, come velocità di connessione, pista, giri totali, ecc...).

omega726
18-02-2011, 18:33
cosa non dovrebbe tornare?comunque parlo della aspec, ho vinto e mi ha dato più di 2 milioni di punti esperienza..la gara l'ho fatta con la red bull..
sono passato da inizio inizio 32o livello a metà del 33o..

Non mi tornava perché avevo capito 200000...invece così ci siamo...finalmente si arriva al 40...

Ajeje Brazorf Quello Vero
18-02-2011, 18:41
Stanotte avevo messo a fare una 4 ore in b mode, stamani trovo la scritta per fare l'aggiornamento, ma fortunatamente ho visto che si poteva premere O per annullare, al che sono potuto uscire dalla gara vedendo accreditati i soldi e l'exp. solo che non so se ha salvato perchè poi ha richiesto di aggiornare e stufo ho detto si... Non so come sia andata a finire eprchè ho lasciato la ps3 accesa, speriamo che tele2 abbia permesso di completare il download e che mio fratello abbia spento la play al momento giusto e non nel mentre...

Cercando di entrare nella mente malata di kaz devo dire che alcune scelte hanno una ratio di fondo, tipo il replay nel fare le foto, devi beccare il momento giusto nel mettere in pausa e non puoi mandare avanti o dietro, è come fare una foto vera, il momento giusto lo devi beccare tu non puoi aspettare o tornare indietro; idem per le gare di campionato che non si possono riavviare, trovo las celta giustissima, fai un campionato e se sbagli una gara te ne porti dietro le conseguenze, però mica le devi fare tutte lo stesso giorno le gare senza poter spegnere la ps3... Per non parlare di eventuali cali di tensione o mancamenti...
In base a questo ragionamento temo che non metterà mai il save nelle endurance: "vuoi provare l'emozione di correre una vera endurance con tanto di meteo dinamico e ciclo giorno e notte, bene io te la offro, ora vedi di non svenire o di non avere crisi epilettiche o che non ti vada via la luce o che il gatto non ti passi sul tasto on/off della ps3... ecc ecc ecc ... bene io ti offro l'emozione di una gara di 24h alla modica cifra di 59 euro per il gioco più 200 euro di corrente elettrica..."

omega726
19-02-2011, 00:30
Sono appena tornato e ho lanciato una 9 ore di tsukuba in b-spec....secondo me oltre a essere migliorate le ombre ho come la sensazione che ci sia stato un palese aumento degli FPS....io ci gioco in Full HD ma la fluidità che vedo è la stessa che vidi quando provai a lanciarlo in SD su un'altra tv..

Therock2709
19-02-2011, 09:57
Sono appena tornato e ho lanciato una 9 ore di tsukuba in b-spec....secondo me oltre a essere migliorate le ombre ho come la sensazione che ci sia stato un palese aumento degli FPS....io ci gioco in Full HD ma la fluidità che vedo è la stessa che vidi quando provai a lanciarlo in SD su un'altra tv..

Sì anch'io ho notato un miglioramento di FPS, e mi sembra di vedere alcune texture dell'ambiente un po' + scarse (come l'asfalto fuori pista di Indianapolis ovale, ma anche l'erba). Come se avessero tolto dettagli o ridotto la risoluz di quelle texture.

SUPERALEX
19-02-2011, 10:10
Sono appena tornato e ho lanciato una 9 ore di tsukuba in b-spec....secondo me oltre a essere migliorate le ombre ho come la sensazione che ci sia stato un palese aumento degli FPS....io ci gioco in Full HD ma la fluidità che vedo è la stessa che vidi quando provai a lanciarlo in SD su un'altra tv..

quanta exp da adesso?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
19-02-2011, 10:18
quanta exp da adesso?

circa 996000 xp.

SUPERALEX
19-02-2011, 11:02
circa 996000 xp.

in b-spec? allora è diventata + conveniente rispetto a suzuka che ora da 400k...buona a sapersi...mentre la 4 ore del nurb lo sa qualcuno?

3O3O
19-02-2011, 11:37
in b-spec? allora è diventata + conveniente rispetto a suzuka che ora da 400k...buona a sapersi...mentre la 4 ore del nurb lo sa qualcuno?
La sto "facendo" ora.. 1.25/4.00h quando ha finito ti dico. :D

Simonex84
19-02-2011, 11:50
Che auto mi consigliate per il campionato "All star gran turismo"?? Perché adesso sto usando la ZR1 da gara con tutti i potenziameti ma se commetto un minimo errore c'è una maledetta Nissan che mi supera e non la recupero più!!

Crasher89
19-02-2011, 13:16
mmmm...c'è qualcosa di strano...sto facendo il campionato formula gt,sono al livello 23,ho finito la prima gara e sul riepilogo del pilota mi dice classe 24!!! in realtà mi mancano pochi punti per fare il 24 O_O

dssdsdsdsdsdsdsdsd
19-02-2011, 13:30
mmmm...c'è qualcosa di strano...sto facendo il campionato formula gt,sono al livello 23,ho finito la prima gara e sul riepilogo del pilota mi dice classe 24!!! in realtà mi mancano pochi punti per fare il 24 O_O

la classe di ciascun pilota e il livello di esperienza B-spec sono due cose diverse.

3O3O
19-02-2011, 14:17
Patch 1.06 - B-Spec: 4Hr Nurburgring Cr. 187.106 Exp. 682.105

Crasher89
19-02-2011, 14:40
la classe di ciascun pilota e il livello di esperienza B-spec sono due cose diverse.

cioè?

SUPERALEX
19-02-2011, 14:51
Patch 1.06 - B-Spec: 4Hr Nurburgring Cr. 187.106 Exp. 682.105

e si aggiudica il primo premio x miglior gara tempo/exp:winner: :winner:

RIC3
19-02-2011, 15:21
ragazzi ho fatto le gare di gran turismo,ma non il campionato perchè non ho tempo! quindi le ho finite tutte e 6 giorno dopo giorno,però l'oro non me lo dà:( ,non mi dite che devo fare anche il campionato? mi porterà via 4 ore mi sa:( ?!

torgianf
19-02-2011, 15:23
ragazzi ho fatto le gare di gran turismo,ma non il campionato perchè non ho tempo! quindi le ho finite tutte e 6 giorno dopo giorno,però l'oro non me lo dà:( ,non mi dite che devo fare anche il campionato? mi porterà via 4 ore mi sa:( ?!

devi fare il campionato....

RIC3
19-02-2011, 15:28
devi fare il campionato....

Ma si può fermare il campionato e riprendelo dopo un 1 giorno per esempio?:(

Deids
19-02-2011, 15:28
Ma si può fermare il campionato e riprendelo dopo un 1 giorno per esempio?:(

Se lascia la ps3 accesa sì :asd:

torgianf
19-02-2011, 15:31
Ma si può fermare il campionato e riprendelo dopo un 1 giorno per esempio?:(

si, come si fa per le endurance, basta tenere accesa la ps3 per intere giornate....

Takaya74
19-02-2011, 18:14
Con il nuovo aggiornamento hanno migliorato la trazione 4x4 della Evo X..... me cojo.....
Ora si che il gioco è perfetto......

:rotfl::rotfl::rotfl:

matteeo
19-02-2011, 18:19
Non so voi ma questa patch mi lascia davvero interdetto...

...in teoria l'implementazione dei punti prestazione avrebbe dovuto risolvere i piccoli problemini dell'online quando per 1 o 2 cavalli si superavano le soglie regolamentari imposte dall'host.

...in pratica permettere fino a 200kg di zavorra e permettere il dimezzamento della potenza ha - di fatto - creato uno squilibrio assoluto, tanto che (con gli stessi PP) si può tranquillamente vedere in pista una CLK Touring ed una 908Hdi... oltre 1" più veloce a parità di PP.

Boh... questi so' matti.... ma non bastava un taglio massimo del 10% della potenza e 30kg di zavorra?

Ripeto... boh...........

Takaya74
19-02-2011, 18:23
mi sà che non ci sono auto premio:

Grand Tour
Dopo 2 eventi: Photo Location – Siena, Piazza del Campo In Photomode
Dopo 3 eventi: Photo Location – Main Square of San Gimignano In Photomode
Dopo 4 eventi: Photo Location – Abbey of San Galgano In Photomode

sblocchi solo delle location per il photomode

se vai qui c'è la lista completa dei vari premi

http://www.gtdrivers.it/modules/news/article.php?storyid=206

Negativo.... io le ho fatte tutte e 4, ma ne ho vinte solo 2, le altre un argento ed un bronzo.... vuoi sapere cosa mi ha sbloccato????....... :muro:


Stanotte avevo messo a fare una 4 ore in b mode, stamani trovo la scritta per fare l'aggiornamento, ma fortunatamente ho visto che si poteva premere O per annullare, al che sono potuto uscire dalla gara vedendo accreditati i soldi e l'exp. solo che non so se ha salvato perchè poi ha richiesto di aggiornare e stufo ho detto si... Non so come sia andata a finire eprchè ho lasciato la ps3 accesa, speriamo che tele2 abbia permesso di completare il download e che mio fratello abbia spento la play al momento giusto e non nel mentre...

Cercando di entrare nella mente malata di kaz devo dire che alcune scelte hanno una ratio di fondo, tipo il replay nel fare le foto, devi beccare il momento giusto nel mettere in pausa e non puoi mandare avanti o dietro, è come fare una foto vera, il momento giusto lo devi beccare tu non puoi aspettare o tornare indietro; idem per le gare di campionato che non si possono riavviare, trovo las celta giustissima, fai un campionato e se sbagli una gara te ne porti dietro le conseguenze, però mica le devi fare tutte lo stesso giorno le gare senza poter spegnere la ps3... Per non parlare di eventuali cali di tensione o mancamenti...
In base a questo ragionamento temo che non metterà mai il save nelle endurance: "vuoi provare l'emozione di correre una vera endurance con tanto di meteo dinamico e ciclo giorno e notte, bene io te la offro, ora vedi di non svenire o di non avere crisi epilettiche o che non ti vada via la luce o che il gatto non ti passi sul tasto on/off della ps3... ecc ecc ecc ... bene io ti offro l'emozione di una gara di 24h alla modica cifra di 59 euro per il gioco più 200 euro di corrente elettrica..."

Si ma cavolo è un maledetto gioco non la realtà..... e che cacchio, ma veramente questo è così scemo da pensare che la gente si mette a guardare un idiota che gira per 9 ore su un circuito o che i suoi affezionati clienti abbiano ore da perdere nel fare un campionato solo perchè il suddetto imbecille non inserito la possibilità di salvare........
Bene non metterà mai il save? ed io se lo incontro gli metterò le mani addosso..... :Prrr:

Takaya74
19-02-2011, 18:30
Non so voi ma questa patch mi lascia davvero interdetto...

...in teoria l'implementazione dei punti prestazione avrebbe dovuto risolvere i piccoli problemini dell'online quando per 1 o 2 cavalli si superavano le soglie regolamentari imposte dall'host.

...in pratica permettere fino a 200kg di zavorra e permettere il dimezzamento della potenza ha - di fatto - creato uno squilibrio assoluto, tanto che (con gli stessi PP) si può tranquillamente vedere in pista una CLK Touring ed una 908Hdi... oltre 1" più veloce a parità di PP.

Boh... questi so' matti.... ma non bastava un taglio massimo del 10% della potenza e 30kg di zavorra?

Ripeto... boh...........

Ma che sei matto???? Troppo semplice e comprensibile.....
Per essere un idea del Kaz deve lasciare quell'alone di mistero misto a puro sgomento nelle masse, che si chiedono??
Cosa ci sarà sotto??? ...... sotto c'è che, secondo me, quando fanno le riunioni per decidere cosa migliorare, le fanno a base di grappa e quello che collassa prima vince e decreta le "migliorie"!!!

Ma vi rendete conto.... di quello che hanno fatto?!?!?!?
Con tutto quello che c'è da migliorare.... si impegnano nel migliorare la trazione di una cacchio di singola macchina???? :eek:
Cavolo stavano tentando di dare un briciolo di longevità al gioco con gli eventi stagionali (di per se un pò tristi) e sono riusciti a peggiorare le cose. ora sono ancora più noiosi.... li puoi fare con la macchina che vuoi. :doh:
Questi so tutti scemi.....
Ma non c'è un giornalista che lo mette al muro con domande precise?

loscassapalle
19-02-2011, 20:18
mi sapete consigliare la macchina con cui fare la coppa auto da gara storiche?
sono al livello 27, ma ancora non l'ho fatta

nel concessionario per l'usato ho trovato una corvette z06 race car del '63. potrebbe andare o è ancora troppo poco?

Crasher89
19-02-2011, 20:49
mi sapete consigliare la macchina con cui fare la coppa auto da gara storiche?
sono al livello 27, ma ancora non l'ho fatta

nel concessionario per l'usato ho trovato una corvette z06 race car del '63. potrebbe andare o è ancora troppo poco?

a spec? io l'ho fatta con la countach

niazzi
20-02-2011, 00:25
a spec? io l'ho fatta con la countach

pure io sono fermo a quella gara dell'a spec..
con la countach la vinci tranquillamente? hai usato dei particolari settaggi?
xke ho provato con la 512BB ma non ce la faccio proprio...

bomber76
20-02-2011, 01:36
Vorrei vendere GT5, comprato a fine anno ma non fa' per me..qualcuno fosse interessato mi contatti in pm, grazie ;) scusatemi per l'ot.

loscassapalle
20-02-2011, 09:29
a spec? io l'ho fatta con la countach

si a spec. dopo provo (se si trova nel concessionario). grazie:)

niazzi
20-02-2011, 09:40
si a spec. dopo provo (se si trova nel concessionario). grazie:)

dovresti già averla in garage visto che l'hai vinta al "Lamborghini Exclusive"

loscassapalle
20-02-2011, 09:54
dovresti già averla in garage visto che l'hai vinta al "Lamborghini Exclusive"

quella vinta credo sia la 25th anniversary (dell'88?)
credo sia troppo giovane per quella gara, no?:fagiano:

Crasher89
20-02-2011, 11:25
pure io sono fermo a quella gara dell'a spec..
con la countach la vinci tranquillamente? hai usato dei particolari settaggi?
xke ho provato con la 512BB ma non ce la faccio proprio...

la prima gara la vinci abbastanza tranquillamente,ma la seconda devi essere primo dopo la prima curva perchè senno CIAO,non le riprendi più...e ovviamente una volta primo,non devi far cappelli :)

EDIT: finalmente sono riuscito a finire la sfida sebastian vettel e prendere quella dannata x2010 :) ovviamente bronzi con il pad,ma a monza l'oro si può fare...al nurb l'argento si può fare...a suzuka mi accontento del bronzo :)

Simonex84
20-02-2011, 12:04
Che auto mi consigliate per il campionato "All star gran turismo"?? Perché adesso sto usando la ZR1 da gara con tutti i potenziameti ma se commetto un minimo errore c'è una maledetta Nissan che mi supera e non la recupero più!!

Mi rispondo da solo, Toyota Minolta vinta in Like the Wind, che gran macchina!!!

loscassapalle
20-02-2011, 12:55
Mi rispondo da solo, Toyota Minolta vinta in Like the Wind, che gran macchina!!!

io dopo essere arrivato 2° con la furai, ho fatto la sboronata con la formulaGT

Simonex84
20-02-2011, 13:13
io dopo essere arrivato 2° con la furai, ho fatto la sboronata con la formulaGT

Quanto costa??

Angi92
20-02-2011, 13:18
Quanto costa??

Poco meno di 5.000.000 cr, si trova sul concessionario on line, e ti serve pure per fare i 2 campionati formula gt (riservati solo a quella macchina)

loscassapalle
20-02-2011, 13:31
Quanto costa??

si, poco meno di 5M
la trovi nel concessionario per collezionisti, ma devi essere almeno livello 24

a spec? io l'ho fatta con la countach

niente, quella del 74 non ce l'ho e non c'è nel nuovo.
provo a comprare la z06 del 63? mi sembra un pò poco agile

Simonex84
20-02-2011, 13:36
Poco meno di 5.000.000 cr, si trova sul concessionario on line, e ti serve pure per fare i 2 campionati formula gt (riservati solo a quella macchina)

Azz io ho solo 5.700.000 cr, se poi devo potenziarla resto senza soldi

loscassapalle
20-02-2011, 13:37
Azz io ho solo 5.700.000 cr, se poi devo potenziarla resto senza soldi

gomme da gara e barre stabilizzatrici sono le uniche modifiche possibili:)

Saich70
20-02-2011, 13:39
si a spec. dopo provo (se si trova nel concessionario). grazie:)

La migliore è la Toyota 7, la vinci a Like The Wind in b-spec.
Io ho lasciato indietro la History cup per riprenderla poi quando ho avuto a disposizione questa "bomba".
Con la Toyota 7 e la Minolta copri il 90% degli eventi tranquillamente.

Saich70
20-02-2011, 13:46
EDIT: finalmente sono riuscito a finire la sfida sebastian vettel e prendere quella dannata x2010 :) ovviamente bronzi con il pad,ma a monza l'oro si può fare...al nurb l'argento si può fare...a suzuka mi accontento del bronzo :)

Col volante oro a Monza e due bronzi, ma non dovete pensare che col volante sia facile prendere l'oro a suzuka e al nurb.
Suzuka per adesso stà li ferma, al Nurb mi stò piano piano avvicinando al 2' 08", dopo un paio d'ore di tentativi sono a 2' 10" ma credetemi che limare 2 secondi non è cosa da poco....:muro:

trecca
20-02-2011, 13:53
Ma soltanto io oggi ho problemi nei collegarmi ai server di GT5? :help:

Saich70
20-02-2011, 14:20
Ma soltanto io oggi ho problemi nei collegarmi ai server di GT5? :help:

Stamani mi sono collegato tranquillamente, ti dà qualche errore?

trecca
20-02-2011, 14:38
Stamani mi sono collegato tranquillamente, ti dà qualche errore?
E' il solito problema che si manifestava anche nei primi giorni successivi all'uscita del gioco. Rimane piantato per diversi minuti sulle schermate di caricamento fino a quando notifica "Impossibile stabilire una connessione ai server".

loscassapalle
20-02-2011, 14:44
La migliore è la Toyota 7, la vinci a Like The Wind in b-spec.
Io ho lasciato indietro la History cup per riprenderla poi quando ho avuto a disposizione questa "bomba".
Con la Toyota 7 e la Minolta copri il 90% degli eventi tranquillamente.

ok, ci provo. dovrebbe mancarmi poco per fare like the wind in b spec.

ma perchè col volante si è più veloci? è una questione di precisione o di non reattività dello sterzo col pad?

Saich70
20-02-2011, 14:46
E' il solito problema che si manifestava anche nei primi giorni successivi all'uscita del gioco. Rimane piantato per diversi minuti sulle schermate di caricamento fino a quando notifica "Impossibile stabilire una connessione ai server".

Dovresti provare a collegarti a PSN da PC per vedere se il server è on line, se fosse on line il problema è il collegamento (router o quant'altro....).
Una decina di giorni fà io sono diventato pazzo fino a qiando non ho scoperto che il mio router aveva fuso le porte ethernet e l'ho cambiato.

6duca5
20-02-2011, 14:56
per vedere se ci sono problemi con l'online dovete aprire la schermata nuova stanza..in basso ti viene indicato il tipo di nat, e quando esce il messaggio impossibile identificare il tipo di nat vuol dire che c'è qualche problema coi server..

trecca
20-02-2011, 15:17
Dovresti provare a collegarti a PSN da PC per vedere se il server è on line, se fosse on line il problema è il collegamento (router o quant'altro....).
Una decina di giorni fà io sono diventato pazzo fino a qiando non ho scoperto che il mio router aveva fuso le porte ethernet e l'ho cambiato.
E' unicamente un problema del gioco, perché la mia rete non ha problemi e neppure il PlayStation Network (altri giochi online -Call of Duty- funzionano correttamente).

C'è da dire che ho effettuato soltanto oggi l'aggiornamento all'ultima versione di GT5, e da quel momento non sono più riuscito a giocarci!

per vedere se ci sono problemi con l'online dovete aprire la schermata nuova stanza..in basso ti viene indicato il tipo di nat, e quando esce il messaggio impossibile identificare il tipo di nat vuol dire che c'è qualche problema coi server..
Nuova stanza nella lobby pubblica?
Non ci arrivo nemmeno, visto che non è presente la connessione ai server di GT5 e mi viene negata la possibilità di entrarci.

Crasher89
20-02-2011, 15:26
Col volante oro a Monza e due bronzi, ma non dovete pensare che col volante sia facile prendere l'oro a suzuka e al nurb.
Suzuka per adesso stà li ferma, al Nurb mi stò piano piano avvicinando al 2' 08", dopo un paio d'ore di tentativi sono a 2' 10" ma credetemi che limare 2 secondi non è cosa da poco....:muro:

so che non è facile neanche con il volante,ma per prendere mano a fare suzuka con il pad,ce ne ho messso un bel po...per una mezzora abondantante, sono uscito sempre alla seconda curva o al massimo all'inizio delle chicane...

Simonex84
20-02-2011, 15:26
per fare la prima gara del livello estremo a-spec (quella delle auto tedesche) ho comprato la SLS AMG, son riuscito a fare oro, ma che cesso di macchina, senza controllo di stabilità sovrasterza in modo assurdo, se attivo il controllo sottosterza talmente tanto che faccio fatica ad entrare in curva, quantomai non ho preso la Audi R8!!!!

Saich70
20-02-2011, 15:35
E' unicamente un problema del gioco, perché la mia rete non ha problemi e neppure il PlayStation Network (altri giochi online -Call of Duty- funzionano correttamente).


Sei in wireless?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
20-02-2011, 15:38
per fare la prima gara del livello estremo a-spec (quella delle auto tedesche) ho comprato la SLS AMG, son riuscito a fare oro, ma che cesso di macchina, senza controllo di stabilità sovrasterza in modo assurdo, se attivo il controllo sottosterza talmente tanto che faccio fatica ad entrare in curva, quantomai non ho preso la Audi R8!!!!

dissento in maniera assoluta. è un'auto fantastica, grande stabilità in curva, quantità "giusta" di sovrasterzo (in maniera simile alle moderne ferrari), ottima coppia anche in basso. una grande supercar. ;)

Simonex84
20-02-2011, 16:18
dissento in maniera assoluta. è un'auto fantastica, grande stabilità in curva, quantità "giusta" di sovrasterzo (in maniera simile alle moderne ferrari), ottima coppia anche in basso. una grande supercar. ;)

Boh io ho anche una 430 scuderia e la Gallardo tutte e tre con gli stessi potenziamenti e la SLS secondo me è inguidabile

SUPERALEX
20-02-2011, 16:55
hanno abbassato i premi del dream car :mad:

Therock2709
20-02-2011, 17:57
per fare la prima gara del livello estremo a-spec (quella delle auto tedesche) ho comprato la SLS AMG, son riuscito a fare oro, ma che cesso di macchina, senza controllo di stabilità sovrasterza in modo assurdo, se attivo il controllo sottosterza talmente tanto che faccio fatica ad entrare in curva, quantomai non ho preso la Audi R8!!!!

Mah, insomma, io la trovo guidabilissima. Dopo aver fatto la scuola guida AMG impari bene a controllarla (per forza, sennò non passi le prove...).
Invece a mio avviso l'R8 è un po' troppo sculante (posteriore troppo leggero).

Simonex84
20-02-2011, 18:08
Mah, insomma, io la trovo guidabilissima. Dopo aver fatto la scuola guida AMG impari bene a controllarla (per forza, sennò non passi le prove...).
Invece a mio avviso l'R8 è un po' troppo sculante (posteriore troppo leggero).


La R8 non l'ho mai provata, ma non dovrebbe essere molto simile alla Gallardo?? Tutte e due 4x4 con potenze e pesi simili.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
20-02-2011, 18:29
La R8 non l'ho mai provata, ma non dovrebbe essere molto simile alla Gallardo?? Tutte e due 4x4 con potenze e pesi simili.

la R8 è basata sulla gallardo, e nel caso del V10, monta lo stesso motore.

SUPERALEX
20-02-2011, 20:11
voi in questo momento riuscite a connettervi ai server della poly anche solo x gli eventi stagionali? al psn sono connesso ma gli eventi nn li carica e anche se vado al menù home si blocca perchè dei controlli sui server li fa sempre (che può essere una delle cause per la lentezza di caricamenti)



niente ora funziona ho riavviato il gioco e va

s12a
20-02-2011, 21:06
Qualcuno ha gia` visto o provato il multimonitor in GT5?

http://eu.gran-turismo.com/gb/support/d22037.html

3 monitor:
http://www.youtube.com/watch?v=wHfOkdk3RYU
http://www.youtube.com/watch?v=mK2bpABdqf4

5 monitor:
http://www.youtube.com/watch?v=z_A69Ix96JE

xxteo88xx
21-02-2011, 07:48
bello il multi-monitor!!!come si fa per installare tre tv?!?!?!?!
poi vorrei dire qualcosa sulla patch....sono alquanto disgustato!!!
l'aspetto che mi piaceva di più di gt5 era l'online(come tutti i giochi...praticamente faccio solo on-line!!!!)mi diverto molto a correre con gli amici!!!!ma con questa storia della zarorra e del limitatore hanno rovinato tutto!!!!!cioè mi può anche star bene, ma la cosa deve essere leggera(tipo un margine di 50/60cv e max 100kg)non come hanno fatto loro!!!!perchè, come mi è successo ieri, in una stanza con limite 800cv, io correvo con una ford gt completamente modificata...e un mio amico con la minolta depotenziata a 800cv....inutile dire che la minolta ha una tenuta di strada nettamente superiore alla gt...e questo non è giusto perchè la minolta è una race car e quindi non può gareggiare con auto "normali"...
altro esempio, gara successiva con limite in pp che non ricordo...comunque potevo usare la furai(io adoro la furai!!!!)ci tengo a precisare che se le auto avversarie hanno non più di 750cv difficilmente vengo battuto con la furai!!!o per lo meno fin'ora è stato sempre così...in quella gara il mio caro amico(maledetto!!!!:mad: )ha ancora zavorrato al max e limitato di potenza della minolta, facendola rientrare nel limite...ed è inutile dire che era prestazionalmente superiore alla furai....non è giusto!!!
è come prendere la f1 di alonso...metterle su 300kg e limitarla di 300cv...e poi farla correre insieme alle ferrari 430, lambo gallardo, audi r8 ecc ecc...anche se il rapporto peso potenza diventa simile, la f1 avrà sicuramente una tenuta di strada e una velocità(aereodinamica) superiore...:muro:

xxteo88xx
21-02-2011, 07:58
Qualcuno ha gia` visto o provato il multimonitor in GT5?

http://eu.gran-turismo.com/gb/support/d22037.html

3 monitor:
http://www.youtube.com/watch?v=wHfOkdk3RYU
http://www.youtube.com/watch?v=mK2bpABdqf4

5 monitor:
http://www.youtube.com/watch?v=z_A69Ix96JE

comunque servono una console e un gioco per schermo...quindi per tre monitor servono tre ps3 e tre gt5...direi alquanto "difficile" e sopratutto costoso da fare a casa!!!

omega726
21-02-2011, 09:05
bello il multi-monitor!!!come si fa per installare tre tv?!?!?!?!
poi vorrei dire qualcosa sulla patch....sono alquanto disgustato!!!
l'aspetto che mi piaceva di più di gt5 era l'online(come tutti i giochi...praticamente faccio solo on-line!!!!)mi diverto molto a correre con gli amici!!!!ma con questa storia della zarorra e del limitatore hanno rovinato tutto!!!!!cioè mi può anche star bene, ma la cosa deve essere leggera(tipo un margine di 50/60cv e max 100kg)non come hanno fatto loro!!!!perchè, come mi è successo ieri, in una stanza con limite 800cv, io correvo con una ford gt completamente modificata...e un mio amico con la minolta depotenziata a 800cv....inutile dire che la minolta ha una tenuta di strada nettamente superiore alla gt...e questo non è giusto perchè la minolta è una race car e quindi non può gareggiare con auto "normali"...
altro esempio, gara successiva con limite in pp che non ricordo...comunque potevo usare la furai(io adoro la furai!!!!)ci tengo a precisare che se le auto avversarie hanno non più di 750cv difficilmente vengo battuto con la furai!!!o per lo meno fin'ora è stato sempre così...in quella gara il mio caro amico(maledetto!!!!:mad: )ha ancora zavorrato al max e limitato di potenza della minolta, facendola rientrare nel limite...ed è inutile dire che era prestazionalmente superiore alla furai....non è giusto!!!
è come prendere la f1 di alonso...metterle su 300kg e limitarla di 300cv...e poi farla correre insieme alle ferrari 430, lambo gallardo, audi r8 ecc ecc...anche se il rapporto peso potenza diventa simile, la f1 avrà sicuramente una tenuta di strada e una velocità(aereodinamica) superiore...:muro:

Io la patch la trovo fantastica e la storia della zavorra è semplicemente un opzione in più...sei tu che ti accordi per non usare la furai o specifichi il divieto di accesso a determinate categorie di auto nel nome della stanza (es no race car)...
Nel tuo caso è il tuo caro amico che fa il furbo.....non vedo come possa essere colpa di PD....
Tu zavorra la X1 e vai dentro...pan per focaccia...

s12a
21-02-2011, 09:12
Ci voglio sicuramente piu` restrizioni impostabili sulla categoria/caratteristiche dell'auto e sulla quantita` massima di limitatore utilizzabile.
Una cosa molto utile poi sarebbe quella del salvataggio/caricamento delle impostazioni delle stanze online, ogni volta altrimenti, se si vuole cambiare qualcosa, si perde troppo tempo.

bertux
21-02-2011, 09:36
Ci voglio sicuramente piu` restrizioni impostabili sulla categoria/caratteristiche dell'auto e sulla quantita` massima di limitatore utilizzabile.
Una cosa molto utile poi sarebbe quella del salvataggio/caricamento delle impostazioni delle stanze online, ogni volta altrimenti, se si vuole cambiare qualcosa, si perde troppo tempo.

io quello che critico a gt5 online è la mancanza di modalità rapide (per esempio quelle presenti in un f1 2010) dove in 5 minuti sei nel bel emzzo dell'azione senza dover aspettare e impostare 10 mila cose

xxteo88xx
21-02-2011, 10:56
Io la patch la trovo fantastica e la storia della zavorra è semplicemente un opzione in più...sei tu che ti accordi per non usare la furai o specifichi il divieto di accesso a determinate categorie di auto nel nome della stanza (es no race car)...
Nel tuo caso è il tuo caro amico che fa il furbo.....non vedo come possa essere colpa di PD....
Tu zavorra la X1 e vai dentro...pan per focaccia...
in parte hai ragione ma è una cosa comunque ingiusta...le auto con 700/800 cv sono(non tutte ma la maggiorparte)decisamente migliori come telaio/aereodinamica/trazione ecc rispetto ad auto con 300/400cv....ed è giusto che sia così...perchè sono categorie differenti!!!!più cavalli da gestire comporta una meccanica migliore.
se prendi una auto da 800 cv e la porti a 400cv...avrà anche le stesse prestazioni, ma come tenuta di strada sarà sempre superiore ad un'auto con 400cv "originali".
alla fine il problema non è questo...sai qual'è?!?che quasi tutti quelli che giocano ora utillizzano auto super potenti...le depotenziano e via!!!!!
prima invece, mi divertivo molto a giocare nelle stanze con limite di 700/750cv(ne troppo fiacche da farti addormentare, ne troppo estreme da controllare)...usavo auto come furai, gtr calsonic, ford gt, jaguar xj13...e anche le auto rivali erano sullo stesso livello!!!ora invece: minolta depotenziata, escudo depotenziata, formula gt depotenziata, REDBULL X2010 DEPOTENZIATA....le auto di "mezzo" sono praticamente inutilizzabili...perchè per competere con una minolta depotenziata...devo prendere anche io una race car...con la gtr o la ford gt è molto difficile tenere il passo...:cry:

ninja750
21-02-2011, 11:26
si la storia dei PP è migliorabile e forse inserendo una classe alle vetture sarebbe stato un po meglio ma alla fine anche nel gt prologo nelle varie categorie c'era sempre quella che spiccava (integra,nsx type-r,fordgt40,clio3.0) e i bimbominkia usavano sempre quelle

le gare in cui mi sono divertito di più sono state usando auto normali (sempre nel limite dei PP) e facendo grandi battaglie a centrogruppo, non è che se non vinci non ti diverti ;)

omega726
21-02-2011, 11:39
Ragazzi questa notte vi faccio sapere quanto paga in termini di esperienza ora la 24 ore di Lemans in B-Spec....mi aspetto circa 4 mln di exp se va come credo....
Inoltre piccola curiosità vi dirò quanti km si fanno in suddetta gara con una x1....ieri infatti mi son segnato quanti ne aveva su prima di partire (62.999.5 su una x1 lol)

omega726
21-02-2011, 11:40
Confermo comunque il netto incremento di FPS e se come ha detto qualcuno, sono stati rimossi o abbassati dei dettagli grafici direi che hanno fatto un'ottimo lavoro dato che proprio non si vede...

Simonex84
21-02-2011, 11:41
Ieri ho vinto la Ford GT 40, ma volevo chiedervi, ha senso spendere dei soldi per potenziarla ed usarla in qualche gara oppure entrerà a far parte delle decine e decine di auto vinte che ho in garage e che non utilizzerò mai??

trecca
21-02-2011, 11:46
Sei in wireless?
Ho chiaramente beccato un bug dell'aggiornamento 1.06 che non mi permette di giocare! :grrr:

Ho testato sia via Ethernet che in WiFi, creando un nuovo profilo nella console (quindi con salvataggi del gioco creati da zero), eliminando l'installazione da disco e rifacendola da capo, riavviando il router più volte, ma il problema è sempre presente (anche stamattina), non riesce sempre a collegarsi coi server di gt5!
Nat aperto, uPnP attivo, test di rete della PlayStation passato senza problemi.

Cercando sul forum americano ed europeo (inglese) di Sony-GT5 ci sono altri pochissimi casi simili al mio, peggio non poteva andare :cry: ora devo contattare Sony.

giorgino87
21-02-2011, 11:51
scusate una informazione vorrei capire come si impostano bene i settaggi manuali...ripartizione freni, alettone, cambio, sospensioni, LSD...in particolare come influiscono sul surriscaldamento dei pneumatici posteriori...perhcè ho una mercedes c 63 che va davvero bene nel a-spec senza settarla do' 40 secondi nell'anello e 1 minuti nel nurburbring della schwarzwald B, però nel B-spec dopo il primo giro che ho superato tutti i penumatici posteriori sono rossi (quelli anteriori invece sono blu), e o mi ri-superano perchè lo faccio andare troppo piano, o sbando e perdo. vorrei quindi trovare dei settaggi che permettano una ripartizione equilibrata del surriscaldamento fra anteriore e posteriore.

SUPERALEX
21-02-2011, 13:00
Ho chiaramente beccato un bug dell'aggiornamento 1.06 che non mi permette di giocare! :grrr:

Ho testato sia via Ethernet che in WiFi, creando un nuovo profilo nella console (quindi con salvataggi del gioco creati da zero), eliminando l'installazione da disco e rifacendola da capo, riavviando il router più volte, ma il problema è sempre presente (anche stamattina), non riesce sempre a collegarsi coi server di gt5!
Nat aperto, uPnP attivo, test di rete della PlayStation passato senza problemi.

Cercando sul forum americano ed europeo (inglese) di Sony-GT5 ci sono altri pochissimi casi simili al mio, peggio non poteva andare :cry: ora devo contattare Sony.

anch'io ho qualche problema in sti giorni...cioè che di punto in bianco nn carica + il menù home e rimane fermo sulla schermata nera...allora esco dal psn e si sblocca subito...riavviando il gioco si sistema la maggior parte delle volte

Crasher89
21-02-2011, 13:04
anch'io ho qualche problema in sti giorni...cioè che di punto in bianco nn carica + il menù home e rimane fermo sulla schermata nera...allora esco dal psn e si sblocca subito...riavviando il gioco si sistema la maggior parte delle volte

io invece ho notato che girando in pratica,quando ti carica il fantasmino,lagga per un secondo -.- è abbastanza fastidioso

M3TROPOL1S
21-02-2011, 13:13
Ragazzi questa notte vi faccio sapere quanto paga in termini di esperienza ora la 24 ore di Lemans in B-Spec....mi aspetto circa 4 mln di exp se va come credo....
Inoltre piccola curiosità vi dirò quanti km si fanno in suddetta gara con una x1....ieri infatti mi son segnato quanti ne aveva su prima di partire (62.999.5 su una x1 lol)

Ve lo posso far sapere questa sera verso le 20, ne ho una che mi finisce verso quell'ora...
se è come penso e come dici tu, questa sera si va a livello 40 :sofico:

La X1 dovrebbe fare tra i 5000 e i 7000 chilometri...

SUPERALEX
21-02-2011, 13:52
io invece ho notato che girando in pratica,quando ti carica il fantasmino,lagga per un secondo -.- è abbastanza fastidioso

ma io parlo di navigazione normale tra i menù..perchè deve sempre leggere robe dai server nn si sa come mai visto che poi si può anche stare completamente offline..

Crasher89
21-02-2011, 14:07
ma io parlo di navigazione normale tra i menù..perchè deve sempre leggere robe dai server nn si sa come mai visto che poi si può anche stare completamente offline..

sisi avevo capito,stavo solo facendo notare un altro problmea che c'è dopo la patch :)

bertux
21-02-2011, 16:02
ad onor di cronaca.

GT5 a sforato a fine anno le 6 milioni di copie, + del 50% in Europa

.bUg!
21-02-2011, 16:35
ad onor di cronaca.

GT5 ha sforato a fine anno le 6 milioni di copie, + del 50% in Europa

Beh non male per essere un' esclusiva.
Pensandoci credo sia l' esclusiva Sony più venduta se calcoliamo il rapporto vendite/tempo sul mercato

Therock2709
21-02-2011, 16:36
Ieri ho vinto la Ford GT 40, ma volevo chiedervi, ha senso spendere dei soldi per potenziarla ed usarla in qualche gara oppure entrerà a far parte delle decine e decine di auto vinte che ho in garage e che non utilizzerò mai??
Be' se ti piace come macchina elaborala fino a trovare un buon handling, e te la tieni lì, altrimenti lascia stare che non serve.
ad onor di cronaca.

GT5 a sforato a fine anno le 6 milioni di copie, + del 50% in Europa
Ammazza, ho appena guardato, altro che + del 50% in EU:
sono ben 4 milioni solo in EU!!! :eek:
http://www.polyphony.co.jp/english/list.html

Simonex84
21-02-2011, 16:52
Be' se ti piace come macchina elaborala fino a trovare un buon handling, e te la tieni lì, altrimenti lascia stare che non serve.

ok allora resta li così com'è :D

farabut00
21-02-2011, 17:47
Ve lo posso far sapere questa sera verso le 20, ne ho una che mi finisce verso quell'ora...
se è come penso e come dici tu, questa sera si va a livello 40 :sofico:

La X1 dovrebbe fare tra i 5000 e i 7000 chilometri...
Non vorrei rovinare la sorpresa a nessuno ma io ho fatto la 24 ore di Le mans giusto appena aggiornato alla 1.06.
Risultato (in b-spec naturalmente) exp 2,8 milioni circa. Ero a più della metà del livello 37 ora sono a inizio livello 38. Mi mancano 4 milioni circa per il 39 e altri 7 se non ricordo male per il 40. Quindi a occhio altre quattro 24 ore di Le mans e poi bisogna vedere quanto mi resta per il livello 40.
Io solitamente uso per queste gare le Formule GT è già arrivo con 50 giri di vantaggio (se trovo il meteo troppo avverso fin dall'inizio). Sono arrivato anche con 63 giri di vantaggio quindi non sento prorpio la necessità di usare una X1.

Qualcuno si è accorto che nella 24 ore la macchina praticamente resta senza olio e che quindi il motore si rovina in maniera grave soprattutto per questo. Non è che potrebbero mettere anche un cambio olio durante queste gare? Sarebbe alquanto logico non trovate.

loscassapalle
21-02-2011, 17:55
esiste una configurazione standard per la personalizzazione delle sospensioni?

3O3O
21-02-2011, 18:17
Facendo due conti:
lvl 35 -> lvl 40 = 24.555.943 cr
LeMans 24h bisogna farla 9 volte (TOT. 216h) (circa EXP. 2.8M)
Tsukuba 9h bisogna farla 26 volte (TOT. 234h) (circa EXP. 0.9M)
Ring 4h bisogna farla 36 volte (TOT. 144h) (circa EXP. 0.7M)

Quindi delle 3 per arrivare al 40 in B-Spec conviene il Ring.

Correggetemi se sbaglio.

farabut00
21-02-2011, 18:38
Facendo due conti:
lvl 35 -> lvl 40 = 24.555.943 cr
LeMans 24h bisogna farla 9 volte (TOT. 216h) (circa EXP. 2.8M)
Tsukuba 9h bisogna farla 26 volte (TOT. 234h) (circa EXP. 0.9M)
Ring 4h bisogna farla 36 volte (TOT. 144h) (circa EXP. 0.7M)

Quindi delle 3 per arrivare al 40 in B-Spec conviene il Ring.

Correggetemi se sbaglio.

In effetti stando così le cose con 4 ring da 4 h fanno 0.7M x4 sono 2.8M come una 24 ore di LeMans, con un risparmio di 8 ore.
Cavolo credo che non dovro più far fare delle 24 h ai miei pilotini. Questo calcolo non lo avevo ancora fatto. Stiamo parlando sempre di b-spec come exp?

SUPERALEX
21-02-2011, 19:11
bene come avevo già detto ieri la 4h al nurb rimane la + conveniente....e in + nn ti sputtana le x2010

3O3O
21-02-2011, 19:59
In effetti stando così le cose con 4 ring da 4 h fanno 0.7M x4 sono 2.8M come una 24 ore di LeMans, con un risparmio di 8 ore.
Cavolo credo che non dovro più far fare delle 24 h ai miei pilotini. Questo calcolo non lo avevo ancora fatto. Stiamo parlando sempre di b-spec come exp?

Sisi solo esclusivamente B-Spec.

6duca5
21-02-2011, 20:18
Facendo due conti:
lvl 35 -> lvl 40 = 24.555.943 cr
LeMans 24h bisogna farla 9 volte (TOT. 216h) (circa EXP. 2.8M)
Tsukuba 9h bisogna farla 26 volte (TOT. 234h) (circa EXP. 0.9M)
Ring 4h bisogna farla 36 volte (TOT. 144h) (circa EXP. 0.7M)

Quindi delle 3 per arrivare al 40 in B-Spec conviene il Ring.

Correggetemi se sbaglio.

ma il nurbrugring non da meno di 500k di punti exp?

thegiox
22-02-2011, 07:19
belli gli eventi stagionali divisi in più categorie :)

nicola5154
22-02-2011, 07:54
Ciao!

vorrei farvi una domanda... come mai molti di voi hanno più di un pilota per la modalità b-spec? devo iniziare ad usarla..sono a livello 3 :muro:

Simonex84
22-02-2011, 08:04
Ciao!

vorrei farvi una domanda... come mai molti di voi hanno più di un pilota per la modalità b-spec? devo iniziare ad usarla..sono a livello 3 :muro:

Se ricordo bene devi arrivare alle gare professionista per averne più di uno, io adesso sono al livello 16 e ho due piloti uno aggressivo e uno calmo, e di solito uso quello che è più in forma.

Blindstealer
22-02-2011, 08:47
Ciao!

vorrei farvi una domanda... come mai molti di voi hanno più di un pilota per la modalità b-spec? devo iniziare ad usarla..sono a livello 3 :muro:

al livello 5 ne puoi avere 2, al 10 puoi avere 3 piloti e così via, fino al 25 che ne puoi avere 6

omega726
22-02-2011, 09:12
Finito la 24 ore ieri sera e confermo che da poco meno di 3 mln di punti exp quindi resta più conveniente la 4 ore del nurb.
Io a dirla tutta faccio quello che mi da di più in base al tempo che non la devo usare...tipo ieri sera all'1 ho finito la 24 ore, ho lanciato una 4 ore e sono andato a letto e questa mattina che aveva finito anche la 4 ore ho lanciato una 9 ore di tsukuba dato che fino alle 19 non rientro da lavoro....

Durante una 24 ore di lemans si fanno circa 7000Km con la x2010 in B-Spec che però potenzialmente sarebbero molti di più in A-Spec....
Il secondo classificato nella 24 ore in B-Spec compie circa 350 giri di media (li ho osservati in più di una) quindi significa che se usiamo come riferimento il miglior tempo del mio B-Spec (poco meno di 2.30 min) si evince che per vincerla in a Spec bisogna guidare per circa 13 ore e 40 minuti (se non ho fatto male i calcoli) più magari qualche giro per stare tranquillo.
Poi io ho fatto dei conti molto standard e ho usato i tempi del B-Spec mentre guidata da noi la x-2010 dovrebbe girare almeno almeno 10 sec in meno a giro se non di più....


Aggiungo che ho passato molto tempo prima e dopo la patch a giocare in B-Spec e devo dire che l'IA dei nostri piloti e stata notevolmente migliorata nelle fasi di sorpasso.
Prima nelle curve anche con molto margine il pilota spesso restava dietro l'avversario ora invece nelle medesime situazioni fa dei peli mostruosi e spesso passa senza nemmeno rallentare (prima l'80% delle volte si schiantava sul culo dell'avversario e poi aspettava la fine della curva.).

Crasher89
22-02-2011, 09:14
Ciao!

vorrei farvi una domanda... come mai molti di voi hanno più di un pilota per la modalità b-spec? devo iniziare ad usarla..sono a livello 3 :muro:

ti servono obbligatoriamente più avanti,perchè le gare più lunghe,un singolo pilota non ce la fa a farle...io mi sono fatto il secondo pilota in occasione dell'evento dream car se non ricordo male...poi in occasione di una endurance mi sono fatto altri due piloti! con una endurance hanno fatto un salto di 14 livelli :) e ora sono a 27-24-22-22 :)

omega726
22-02-2011, 09:19
Ciao!

vorrei farvi una domanda... come mai molti di voi hanno più di un pilota per la modalità b-spec? devo iniziare ad usarla..sono a livello 3 :muro:

Ciao,

avere più piloti B-Spec di fondo non serve a nulla.
Io ho fatto praticamente tutte le gare con un solo pilota (anche quelle che ne richiedono 4 le puoi fare con uno senza problemi, anche la 24 ore) poi però quando è arrivato a livello 40 e non accumulando più esperienza ne ho fatti altri giusto così perchè mi divertivo...
Comunque a meno che ti capita il brocco che in determinate situazioni non ce la fa, puoi fare tutto con un pilota.

Crasher89
22-02-2011, 09:36
Ciao,

avere più piloti B-Spec di fondo non serve a nulla.
Io ho fatto praticamente tutte le gare con un solo pilota (anche quelle che ne richiedono 4 le puoi fare con uno senza problemi, anche la 24 ore) poi però quando è arrivato a livello 40 e non accumulando più esperienza ne ho fatti altri giusto così perchè mi divertivo...
Comunque a meno che ti capita il brocco che in determinate situazioni non ce la fa, puoi fare tutto con un pilota.

cioè tu finivi le gare con la forza fisica a zero?

omega726
22-02-2011, 09:48
cioè tu finivi le gare con la forza fisica a zero?

Si si...il mio H. Del Rio si è fatto tutti i campionati da solo e ben più di una 24h...

Deids
22-02-2011, 09:58
Ciao,

avere più piloti B-Spec di fondo non serve a nulla.
Io ho fatto praticamente tutte le gare con un solo pilota (anche quelle che ne richiedono 4 le puoi fare con uno senza problemi, anche la 24 ore) poi però quando è arrivato a livello 40 e non accumulando più esperienza ne ho fatti altri giusto così perchè mi divertivo...
Comunque a meno che ti capita il brocco che in determinate situazioni non ce la fa, puoi fare tutto con un pilota.

C'è una cosa che non capisco.
Come fai ad avere il pilota a lv 40 e la carriera a livello più basso?

omega726
22-02-2011, 10:04
C'è una cosa che non capisco.
Come fai ad avere il pilota a lv 40 e la carriera a livello più basso?

Semplicemente perchè il livellamento del pilota B-Spec è ben fatto...
Fino al livello 30 circa, il pilota e la carriera vanno di pari passo poi a un certo punto il pilota ha bisogno di meno punti della carriera per passare....diciamo che indicativamente quando la carriera è a 35, il pilota sta a 40 se hai usato solo lui...

Crasher89
22-02-2011, 10:21
Si si...il mio H. Del Rio si è fatto tutti i campionati da solo e ben più di una 24h...

Il problema del mio è che si fa gli spinelli...ecco perchè non ce la fa..però in compenso è bravo a guidare.. :) ma a farsi una gara da 30 giri da solo,purtroppo non ce la fa...:)
bisogna vedere quanta forza fisica ha...perchè ad esempio un paio degli altri piloti durano di più del pilota principale nonostante siano di liv più basso...

M3TROPOL1S
22-02-2011, 10:29
Finito la 24 ore ieri sera e confermo che da poco meno di 3 mln di punti exp quindi resta più conveniente la 4 ore del nurb.
Io a dirla tutta faccio quello che mi da di più in base al tempo che non la devo usare...tipo ieri sera all'1 ho finito la 24 ore, ho lanciato una 4 ore e sono andato a letto e questa mattina che aveva finito anche la 4 ore ho lanciato una 9 ore di tsukuba dato che fino alle 19 non rientro da lavoro....

Durante una 24 ore di lemans si fanno circa 7000Km con la x2010 in B-Spec che però potenzialmente sarebbero molti di più in A-Spec....
Il secondo classificato nella 24 ore in B-Spec compie circa 350 giri di media (li ho osservati in più di una) quindi significa che se usiamo come riferimento il miglior tempo del mio B-Spec (poco meno di 2.30 min) si evince che per vincerla in a Spec bisogna guidare per circa 13 ore e 40 minuti (se non ho fatto male i calcoli) più magari qualche giro per stare tranquillo.
Poi io ho fatto dei conti molto standard e ho usato i tempi del B-Spec mentre guidata da noi la x-2010 dovrebbe girare almeno almeno 10 sec in meno a giro se non di più....


Aggiungo che ho passato molto tempo prima e dopo la patch a giocare in B-Spec e devo dire che l'IA dei nostri piloti e stata notevolmente migliorata nelle fasi di sorpasso.
Prima nelle curve anche con molto margine il pilota spesso restava dietro l'avversario ora invece nelle medesime situazioni fa dei peli mostruosi e spesso passa senza nemmeno rallentare (prima l'80% delle volte si schiantava sul culo dell'avversario e poi aspettava la fine della curva.).

Ho terminato anche io l'ennesima 24 ore di Le Mans, la prima dopo la patch.
Confermo l'aumento dei punti esperienza (speravo in qualcosa in piu) ed il leggero miglioramento dell'IA (sempre b-tonti rimangono).

Ma ormai non ha piu molta importanza, ho raggiunto finalmente il livello 40 ed ora sto facendo l'ultima 24 ore, quella del nurburgring.
La mia PS3 finalmente potrà riposarsi un po. :D

omega726
22-02-2011, 10:39
Ho terminato anche io l'ennesima 24 ore di Le Mans, la prima dopo la patch.
Confermo l'aumento dei punti esperienza (speravo in qualcosa in piu) ed il leggero miglioramento dell'IA (sempre b-tonti rimangono).

Ma ormai non ha piu molta importanza, ho raggiunto finalmente il livello 40 ed ora sto facendo l'ultima 24 ore, quella del nurburgring.
La mia PS3 finalmente potrà riposarsi un po. :D

Ascolta, da 39 a 40 quante 24 ore ci vogliono?
No perchè anche io sono praticamente arrivato a livello 39 e non vedo l'oro di leggere quel maledetto 40!

M3TROPOL1S
22-02-2011, 10:45
Ascolta, da 39 a 40 quante 24 ore ci vogliono?
No perchè anche io sono praticamente arrivato a livello 39 e non vedo l'oro di leggere quel maledetto 40!

Ho fatto:
- un paio di 9 ore di Tsukuba
- diverse 500 miglia di Indianapolis
- una 4 ore del nurburgring
- una 24 ore di le mans

Considera però che una 24 ore di le mans l'ho fatta a cavallo tra il 38 ed il 39 (pre patch), diciamo a 38 quasi finito...per cui forse la si può mettere nella lista sopra indicata.

Se non sbaglio, questo è stato l'assurdo ritmo di gare che Poliphony mi ha "obbligato" a fare. :cool:

omega726
22-02-2011, 10:50
Ho fatto:
- un paio di 9 ore di Tsukuba
- diverse 500 miglia di Indianapolis
- una 4 ore del nurburgring
- una 24 ore di le mans

Considera però che una 24 ore di le mans l'ho fatta a cavallo tra il 38 ed il 39 (pre patch), diciamo a 38 quasi finito...per cui forse la si può mettere nella lista sopra indicata.

Se non sbaglio, questo è stato l'assurdo ritmo di gare che Poliphony mi ha "obbligato" a fare. :cool:

Ah ok...io le 500 miglia però non le faccio da tempo...mi destreggio tra 4 9 e 24 ore....ci voleva una 6 ore di qualche cosa....sarebbe stata ideale per le corse mentre dormo....:D

nicola5154
22-02-2011, 10:53
grazie a tutti per le risposte sulla modalità B-Spec. gentilissimi. :)

M3TROPOL1S
22-02-2011, 10:54
Ah ok...io le 500 miglia però non le faccio da tempo...mi destreggio tra 4 9 e 24 ore....ci voleva una 6 ore di qualche cosa....sarebbe stata ideale per le corse mentre dormo....:D

diciamo che avrei preferito non dover fare questi assurdi eventi cosi lunghi.

il rammarico è per l'A-Spec, dove è proibitivo, almeno per me, raggiungere il livello 40. :muro:

omega726
22-02-2011, 11:04
grazie a tutti per le risposte sulla modalità B-Spec. gentilissimi. :)

Figurati, quando vuoi...

diciamo che avrei preferito non dover fare questi assurdi eventi cosi lunghi.

il rammarico è per l'A-Spec, dove è proibitivo, almeno per me, raggiungere il livello 40. :muro:

Io l'A-Spec la affronterò in modo diverso...ho fatto oro in quasi tutto, mi mancano le endurance e l'oro a suzuka nella vettel (ho l'argento)....messo così arriverò al 35 con l'oro a suzuka...restano le endurance da fare....io quelle farò il sacrificio e le farò una sola volta....la rimanente esperienza necessaria avrò pazienza e la accumulerò nel tempo....negli eventi stagionale e giocando online....non c'è fretta e poi massacrarsi così significa rovinarsi quello che tutto sommato resta un gran bel gioco.

loscassapalle
22-02-2011, 11:13
esiste una configurazione standard per la personalizzazione delle sospensioni?

mi uppo:)
inoltre volevo chiedere come si fa a capire quando conviene revisionare il motore e ripristinare la rigidità del telaio...mi sembrano sempre soldi spesi male

omega726
22-02-2011, 11:28
mi uppo:)
inoltre volevo chiedere come si fa a capire quando conviene revisionare il motore e ripristinare la rigidità del telaio...mi sembrano sempre soldi spesi male

Vie standard per settare le sospensini non ne esistono....

Invece per il discorso revisione dipende dalla macchina che usi....su una formula GT o su una X2010 il calo prestazionale del motore e del telaio sono ben evidenti data l'estremizzazione dei veicoli. La percezione del calo poi va a calare con la diminuzione della tipologia del veicolo, ad esempio sarà meno avvertibile su una M3 da gara ma ancora meno percepibile su una M3 da strada per essere infine minimo su una Panda stradale del 90...
Un po si avvertirà sempre ma poi dipende dal veicolo insomma...

M3TROPOL1S
22-02-2011, 11:32
Figurati, quando vuoi...



Io l'A-Spec la affronterò in modo diverso...ho fatto oro in quasi tutto, mi mancano le endurance e l'oro a suzuka nella vettel (ho l'argento)....messo così arriverò al 35 con l'oro a suzuka...restano le endurance da fare....io quelle farò il sacrificio e le farò una sola volta....la rimanente esperienza necessaria avrò pazienza e la accumulerò nel tempo....negli eventi stagionale e giocando online....non c'è fretta e poi massacrarsi così significa rovinarsi quello che tutto sommato resta un gran bel gioco.

Beh si, non affronto di certo l'A-Spec come ho affrontato il B-Spec...altrimenti scoppio come i pilotini :D

Non sono paziente come te per il discorso Oro, ma spero che gli eventi stagionali e l'online mi possano far avanzare.

Cmq addami magari ci facciamo qualche partita online.

omega726
22-02-2011, 11:49
Beh si, non affronto di certo l'A-Spec come ho affrontato il B-Spec...altrimenti scoppio come i pilotini :D

Non sono paziente come te per il discorso Oro, ma spero che gli eventi stagionali e l'online mi possano far avanzare.

Cmq addami magari ci facciamo qualche partita online.

Ok stasera ti addo...
Io ho fatto oro in tutto perchè alla fine l'oro è la sfida nel gioco...se non lo si affronta cercando di vincere tutto per me risulta troppo facile...

Deids
22-02-2011, 12:39
Semplicemente perchè il livellamento del pilota B-Spec è ben fatto...
Fino al livello 30 circa, il pilota e la carriera vanno di pari passo poi a un certo punto il pilota ha bisogno di meno punti della carriera per passare....diciamo che indicativamente quando la carriera è a 35, il pilota sta a 40 se hai usato solo lui...

Ah, pensavo che l'exp che serve ad ogni pilota per arrivare al lv40 fosse uguale all'exp che serve alla carriera per arrivare al lv40.

zavatta_fighter
22-02-2011, 12:41
Raga,
a quanto siete riusce a portare al massimo la 8C in termini di cavalli e perdita peso ?

pierluigi.71
22-02-2011, 13:21
Forse vado fuori discussione, ma ho cercato nel forum e non ho trovato un posto dove si trattano gli scambi delle auto, sto cercando le auto sotto elencate:

1. Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V ‘04
2. Amuse S2000 R1 ‘04
3. Amuse S2000 Street Version ‘04
4. Audi R8 LMS Race Car ‘09
5. Chaparral 2D Race Car ‘67
6. Chevrolet Camaro LM Race Car
7. Ford AU 2000 Ford Falcon XR8 ‘00
8. Honda 1300 Coupe 9 S ‘70
9. Honda ACCORD Coupe ‘88
10. Honda ARTA NSX (JGTC) ‘00
11. Honda CIVIC TYPE R (EP) ‘04
12. Honda INTEGRA TYPE R Touring Car
13. Honda Mobil 1 NSX (JGTC) ‘01
14. Honda NSX ‘90
15. Honda NSX ‘99
16. Honda NSX-R Concept ‘01
17. Honda NSX-R Prototype LM Road Car
18. Hyundai HCD6 Concept ‘01
19. Infiniti FX45 Concept ‘02
20. Jaguar XJ220 LM Race Car
21. Lister Storm V12 Race Car ‘99
22. Mazda MX-5 Miata J-Limited (NA, J) ‘91
23. Mazda RX-7 Type R-S (FD, J) ‘95
24. Mazda RX-8 Concept LM Race Car
25. Mazda SAVANNA RX-7 GT-Limited (FC) ‘85
26. Mine’s BNR34 SKYLINE GT-R V・spec N1 base ‘00
27. Mine’s LANCER EVOLUTION VI ‘00
28. Mitsubishi FTO  Super Touring Car
29. Mitsubishi GALANT  2.0 DOHC Turbo VR-4 ‘89
30. Mitsubishi GTO  Twin Turbo MR ‘98
31. Nissan 240RS Rally Car ‘85
32. Nissan 350Z Concept LM Race Car
33. Nissan 370Z Tuned Car ‘08
34. Nissan CALSONIC SKYLINE (JGTC) ‘00
35. Nissan Fairlady Z Version ST (Z33 Option Wheel) ‘02
36. Nissan R390 GT1 Race Car ‘98
37. Nissan SKYLINE Hard Top 2000 RS-X Turbo C (R30) ‘84
38. Nissan SKYLINE Hard Top 2000GT-R (KPGC10) ‘70
39. Nissan XANAVI NISMO GT-R (JGTC) ‘03
40. Peugeot 905 Race Car ‘92
41. Pontiac Sunfire GXP Concept ‘02
42. Spoon FIT Race Car ‘03
43. Spoon S2000 ‘00
44. Spoon S2000 Race Car ‘00
45. Subaru IMPREZA Rally Car ‘01
46. Subaru IMPREZA Rally Car ‘03
47. Subaru IMPREZA Rally Car Prototype ‘01
48. Toyota au CERUMO Supra (JGTC) ‘01
49. Toyota Castrol TOM’S SUPRA (JGTC) ‘00
50. Toyota COROLLA RUNX Z AEROTOURER ‘02
51. Toyota DENSO SARD SUPRA GT (JGTC) ‘00
52. Volkswagen W12 Nardo Concept ‘01
53. Volvo S60 T-5 Sport ‘03

mi mancano solo queste per averle tutte, se qualcuno è in possesso di questi mezzi ed è interessato allo scambio mi contatti in privato, grazie.

Crasher89
22-02-2011, 13:22
Ah, pensavo che l'exp che serve ad ogni pilota per arrivare al lv40 fosse uguale all'exp che serve alla carriera per arrivare al lv40.

eh no...considera che in bspec non hai patenti ne eventi speciali! quindi da qualche altra parte doveva recuperare... :)

Deids
22-02-2011, 13:29
eh no...considera che in bspec non hai patenti ne eventi speciali! quindi da qualche altra parte doveva recuperare... :)

Considerando però l'operato dei PD in questo gt era più che plausibile pensare exp carriera e exp pilota uguale :P

MoXxY90
22-02-2011, 13:38
Forse vado fuori discussione, ma ho cercato nel forum e non ho trovato un posto dove si trattano gli scambi delle auto, sto cercando le auto sotto elencate:

1. Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V ‘04
2. Amuse S2000 R1 ‘04
3. Amuse S2000 Street Version ‘04
4. Audi R8 LMS Race Car ‘09
5. Chaparral 2D Race Car ‘67
6. Chevrolet Camaro LM Race Car
7. Ford AU 2000 Ford Falcon XR8 ‘00
8. Honda 1300 Coupe 9 S ‘70
9. Honda ACCORD Coupe ‘88
10. Honda ARTA NSX (JGTC) ‘00
11. Honda CIVIC TYPE R (EP) ‘04
12. Honda INTEGRA TYPE R Touring Car
13. Honda Mobil 1 NSX (JGTC) ‘01
14. Honda NSX ‘90
15. Honda NSX ‘99
16. Honda NSX-R Concept ‘01
17. Honda NSX-R Prototype LM Road Car
18. Hyundai HCD6 Concept ‘01
19. Infiniti FX45 Concept ‘02
20. Jaguar XJ220 LM Race Car
21. Lister Storm V12 Race Car ‘99
22. Mazda MX-5 Miata J-Limited (NA, J) ‘91
23. Mazda RX-7 Type R-S (FD, J) ‘95
24. Mazda RX-8 Concept LM Race Car
25. Mazda SAVANNA RX-7 GT-Limited (FC) ‘85
26. Mine’s BNR34 SKYLINE GT-R V・spec N1 base ‘00
27. Mine’s LANCER EVOLUTION VI ‘00
28. Mitsubishi FTO  Super Touring Car
29. Mitsubishi GALANT  2.0 DOHC Turbo VR-4 ‘89
30. Mitsubishi GTO  Twin Turbo MR ‘98
31. Nissan 240RS Rally Car ‘85
32. Nissan 350Z Concept LM Race Car
33. Nissan 370Z Tuned Car ‘08
34. Nissan CALSONIC SKYLINE (JGTC) ‘00
35. Nissan Fairlady Z Version ST (Z33 Option Wheel) ‘02
36. Nissan R390 GT1 Race Car ‘98
37. Nissan SKYLINE Hard Top 2000 RS-X Turbo C (R30) ‘84
38. Nissan SKYLINE Hard Top 2000GT-R (KPGC10) ‘70
39. Nissan XANAVI NISMO GT-R (JGTC) ‘03
40. Peugeot 905 Race Car ‘92
41. Pontiac Sunfire GXP Concept ‘02
42. Spoon FIT Race Car ‘03
43. Spoon S2000 ‘00
44. Spoon S2000 Race Car ‘00
45. Subaru IMPREZA Rally Car ‘01
46. Subaru IMPREZA Rally Car ‘03
47. Subaru IMPREZA Rally Car Prototype ‘01
48. Toyota au CERUMO Supra (JGTC) ‘01
49. Toyota Castrol TOM’S SUPRA (JGTC) ‘00
50. Toyota COROLLA RUNX Z AEROTOURER ‘02
51. Toyota DENSO SARD SUPRA GT (JGTC) ‘00
52. Volkswagen W12 Nardo Concept ‘01
53. Volvo S60 T-5 Sport ‘03

mi mancano solo queste per averle tutte, se qualcuno è in possesso di questi mezzi ed è interessato allo scambio mi contatti in privato, grazie.

ciao dovri averne wualcuna appena accendo i elenco quale ho

pierluigi.71
22-02-2011, 13:48
ciao dovri averne wualcuna appena accendo i elenco quale ho

Ok, grazie.

loscassapalle
22-02-2011, 15:51
Vie standard per settare le sospensini non ne esistono....

Invece per il discorso revisione dipende dalla macchina che usi....su una formula GT o su una X2010 il calo prestazionale del motore e del telaio sono ben evidenti data l'estremizzazione dei veicoli. La percezione del calo poi va a calare con la diminuzione della tipologia del veicolo, ad esempio sarà meno avvertibile su una M3 da gara ma ancora meno percepibile su una M3 da strada per essere infine minimo su una Panda stradale del 90...
Un po si avvertirà sempre ma poi dipende dal veicolo insomma...

non ho capito però se è una cosa graduale o no. cioè quand'è il momento in cui va fatta la revisione (per non perdere potenza)?

M3TROPOL1S
22-02-2011, 15:58
non ho capito però se è una cosa graduale o no. cioè quand'è il momento in cui va fatta la revisione (per non perdere potenza)?

credo che la revisioni ristabilisca a pieno il potenziale iniziale della vettura, indipendentemente da quando viene fatta.

6duca5
22-02-2011, 16:08
Forse vado fuori discussione, ma ho cercato nel forum e non ho trovato un posto dove si trattano gli scambi delle auto, sto cercando le auto sotto elencate:

1. Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V ‘04
2. Amuse S2000 R1 ‘04
3. Amuse S2000 Street Version ‘04
4. Audi R8 LMS Race Car ‘095. Chaparral 2D Race Car ‘67
6. Chevrolet Camaro LM Race Car
7. Ford AU 2000 Ford Falcon XR8 ‘00
8. Honda 1300 Coupe 9 S ‘70
9. Honda ACCORD Coupe ‘88
10. Honda ARTA NSX (JGTC) ‘00
11. Honda CIVIC TYPE R (EP) ‘04
12. Honda INTEGRA TYPE R Touring Car
13. Honda Mobil 1 NSX (JGTC) ‘01
14. Honda NSX ‘90
15. Honda NSX ‘99
16. Honda NSX-R Concept ‘01
17. Honda NSX-R Prototype LM Road Car18. Hyundai HCD6 Concept ‘01
19. Infiniti FX45 Concept ‘02
20. Jaguar XJ220 LM Race Car21. Lister Storm V12 Race Car ‘99
22. Mazda MX-5 Miata J-Limited (NA, J) ‘91
23. Mazda RX-7 Type R-S (FD, J) ‘95
24. Mazda RX-8 Concept LM Race Car25. Mazda SAVANNA RX-7 GT-Limited (FC) ‘85
26. Mine’s BNR34 SKYLINE GT-R V・spec N1 base ‘00
27. Mine’s LANCER EVOLUTION VI ‘00
28. Mitsubishi FTO  Super Touring Car
29. Mitsubishi GALANT  2.0 DOHC Turbo VR-4 ‘89
30. Mitsubishi GTO  Twin Turbo MR ‘98
31. Nissan 240RS Rally Car ‘85
32. Nissan 350Z Concept LM Race Car
33. Nissan 370Z Tuned Car ‘08
34. Nissan CALSONIC SKYLINE (JGTC) ‘00
35. Nissan Fairlady Z Version ST (Z33 Option Wheel) ‘02
36. Nissan R390 GT1 Race Car ‘98
37. Nissan SKYLINE Hard Top 2000 RS-X Turbo C (R30) ‘84
38. Nissan SKYLINE Hard Top 2000GT-R (KPGC10) ‘70
39. Nissan XANAVI NISMO GT-R (JGTC) ‘03
40. Peugeot 905 Race Car ‘92
41. Pontiac Sunfire GXP Concept ‘02
42. Spoon FIT Race Car ‘03
43. Spoon S2000 ‘00
44. Spoon S2000 Race Car ‘00
45. Subaru IMPREZA Rally Car ‘01
46. Subaru IMPREZA Rally Car ‘03
47. Subaru IMPREZA Rally Car Prototype ‘01
48. Toyota au CERUMO Supra (JGTC) ‘01
49. Toyota Castrol TOM’S SUPRA (JGTC) ‘00
50. Toyota COROLLA RUNX Z AEROTOURER ‘02
51. Toyota DENSO SARD SUPRA GT (JGTC) ‘00
52. Volkswagen W12 Nardo Concept ‘01
53. Volvo S60 T-5 Sport ‘03

mi mancano solo queste per averle tutte, se qualcuno è in possesso di questi mezzi ed è interessato allo scambio mi contatti in privato, grazie.

dovrei avere quelle in grassetto..ma si possono ancora doppiare?
comunque se le hai mi interessano la ferrari 330p4 o la ford markus qualcosa..

RIC3
22-02-2011, 16:09
ragazzi ma se per esempio aggiungo un ragazzo come amico ed ha condiviso delle macchine,come faccio a usare queste macchine condivise?in quale menu devo andare?grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

M3TROPOL1S
22-02-2011, 16:26
ragazzi ma se per esempio aggiungo un ragazzo come amico ed ha condiviso delle macchine,come faccio a usare queste macchine condivise?in quale menu devo andare?grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

vai su Profile -> Utente tuo amico -> sotto trovi le auto ed i piloti condivisi li clicchi sulla macchina condivisa -> Prendi in prestito...ed il gioco è fatto (almeno da quello che ricordo).

Cosa importante la macchina presa in prestito la puoi usare solo negli eventi offline e non nelle partite online.

Saich70
22-02-2011, 16:51
credo che la revisioni ristabilisca a pieno il potenziale iniziale della vettura, indipendentemente da quando viene fatta.

L'auto perde di potenza dopo un tot di Km percorsi.
Già col cambio olio recuperi la piena potenza per almeno un paio di gare, con la revisione dovresti stare a pieni cavalli per circa 5000Km (se non ricordo male).

zatoichi91
22-02-2011, 16:58
gran bel gioco!!!!

loscassapalle
22-02-2011, 17:02
L'auto perde di potenza dopo un tot di Km percorsi.
Già col cambio olio recuperi la piena potenza per almeno un paio di gare, con la revisione dovresti stare a pieni cavalli per circa 5000Km (se non ricordo male).

non mi sono spiegato bene...
intendevo: come si capisce se bisogna farla, in modo da non spendere 500k inutilmente:fagiano:

SUPERALEX
22-02-2011, 17:26
io invece vorrei sapere se quando la si fa si ripristina tutto o no...nel senso nn c'è limite a quanto ti restituisce in cavalli? se x esempio con la x2010 revisiono quando ho perso 50cv oppure 200cv mi riporta sempre e 1578cv? oppure se fai perdere troppi cavalli alcuni li perdi x sempre?

MoXxY90
22-02-2011, 17:38
1. Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V ‘04
2. Amuse S2000 R1 ‘04
3. Amuse S2000 Street Version ‘04
4. Audi R8 LMS Race Car ‘09
5. Chaparral 2D Race Car ‘67
6. Chevrolet Camaro LM Race Car
7. Ford AU 2000 Ford Falcon XR8 ‘00
8. Honda 1300 Coupe 9 S ‘70
9. Honda ACCORD Coupe ‘88
10. Honda ARTA NSX (JGTC) ‘00
11. Honda CIVIC TYPE R (EP) ‘04
12. Honda INTEGRA TYPE R Touring Car
13. Honda Mobil 1 NSX (JGTC) ‘01
14. Honda NSX ‘90
15. Honda NSX ‘99
16. Honda NSX-R Concept ‘01
17. Honda NSX-R Prototype LM Road Car
18. Hyundai HCD6 Concept ‘01
19. Infiniti FX45 Concept ‘02
20. Jaguar XJ220 LM Race Car
21. Lister Storm V12 Race Car ‘99
22. Mazda MX-5 Miata J-Limited (NA, J) ‘91
23. Mazda RX-7 Type R-S (FD, J) ‘95
24. Mazda RX-8 Concept LM Race Car
25. Mazda SAVANNA RX-7 GT-Limited (FC) ‘85
26. Mine’s BNR34 SKYLINE GT-R V・spec N1 base ‘00
27. Mine’s LANCER EVOLUTION VI ‘00
28. Mitsubishi FTO  Super Touring Car
29. Mitsubishi GALANT  2.0 DOHC Turbo VR-4 ‘89
30. Mitsubishi GTO  Twin Turbo MR ‘98
31. Nissan 240RS Rally Car ‘85
32. Nissan 350Z Concept LM Race Car
33. Nissan 370Z Tuned Car ‘08
34. Nissan CALSONIC SKYLINE (JGTC) ‘00
35. Nissan Fairlady Z Version ST (Z33 Option Wheel) ‘02
36. Nissan R390 GT1 Race Car ‘98
37. Nissan SKYLINE Hard Top 2000 RS-X Turbo C (R30) ‘84
38. Nissan SKYLINE Hard Top 2000GT-R (KPGC10) ‘70
39. Nissan XANAVI NISMO GT-R (JGTC) ‘03
40. Peugeot 905 Race Car ‘92
41. Pontiac Sunfire GXP Concept ‘02
42. Spoon FIT Race Car ‘03
43. Spoon S2000 ‘00
44. Spoon S2000 Race Car ‘00
45. Subaru IMPREZA Rally Car ‘01
46. Subaru IMPREZA Rally Car ‘03
47. Subaru IMPREZA Rally Car Prototype ‘01
48. Toyota au CERUMO Supra (JGTC) ‘01
49. Toyota Castrol TOM’S SUPRA (JGTC) ‘00
50. Toyota COROLLA RUNX Z AEROTOURER ‘02
51. Toyota DENSO SARD SUPRA GT (JGTC) ‘00
52. Volkswagen W12 Nardo Concept ‘01
53. Volvo S60 T-5 Sport ‘03




Dovrei averne altre xo non le ricordo tutte ancora non ho acceso la play

Crasher89
22-02-2011, 17:49
io invece vorrei sapere se quando la si fa si ripristina tutto o no...nel senso nn c'è limite a quanto ti restituisce in cavalli? se x esempio con la x2010 revisiono quando ho perso 50cv oppure 200cv mi riporta sempre e 1578cv? oppure se fai perdere troppi cavalli alcuni li perdi x sempre?

IDIOTE MODE ON/

hai una mandria?

IDIOTE MODE OFF/

RIC3
22-02-2011, 19:05
vai su Profile -> Utente tuo amico -> sotto trovi le auto ed i piloti condivisi li clicchi sulla macchina condivisa -> Prendi in prestito...ed il gioco è fatto (almeno da quello che ricordo).

Cosa importante la macchina presa in prestito la puoi usare solo negli eventi offline e non nelle partite online.

Capito,quindi anche se il mio amico è offline le posso utilizzare le macchine condivise e poi qualcuno ha da condividere la chappareal o come si scrive?:D

matti157
22-02-2011, 19:21
io un mesetto fa non ho preso la 120d nell'usato e ora non è più uscita http://img213.imageshack.us/img213/289/rager.png (http://img213.imageshack.us/i/rager.png/) http://img213.imageshack.us/img213/289/rager.png (http://img213.imageshack.us/i/rager.png/) http://img213.imageshack.us/img213/289/rager.png (http://img213.imageshack.us/i/rager.png/)

RIC3
22-02-2011, 20:27
ma il pilota altrui si può anche condividere?:D :)