PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

R3D
23-11-2010, 13:13
Ora vi faccio ridere e anche prendermi in giro.....credo (almeno dopo la terza prova) che la mia sia la prima copia realmente non funzionante del gioco!!! AHAHAHA che sfiga!!!! :rolleyes:

Per avviarsi impiega circa 5 minuti...con schermata nera con solo il logo di GT5...senza nessun avviso di attesa....poi mi dice impossibile stabilire una connessione con il server...do OK...parte il filmato introduttivo...poi premo x ed arrivo nel menu....dove ho il pilota che cammina per la pista e in basso i menu appunto.......vedo che vi è una matitina a righe....ma nessun controller che ho è in grado di muoverla ne tantomeno fare qualcosa per avanzare o muovermi!!!.....non mi resta che riavviare e ritentare....io sono già al terzo tentativo...(visti i tempi di avvio è impegnativo...) qualcuno ha idee?...sto sbagliando io qualcosa.....devo aprire il libretto d'istruzioni?....o lo butto via???


EDIT..... dopo che sono arrivato nei menu...sono costretto ad aspettare per circa 5 minuti che mi dia il messaggio (impossibile stabilire una connessione)...dopodichè...sembra andare tutto per il meglio!!!! ma dico io è normale??....altrimenti stacco subito il cavo....sembra che ad ogni avvio del menu...ci sia questo lungo periodo di letargo........grave grave difetto!!!!!!!!

Davidebelt
23-11-2010, 13:13
Ciao a tutti,dalle mie parti lo vendono liberamente da sabato.io l'ho acquistato e devo dire di essere rimasto molto deluso...graficamente altro che fotorealistico come si vede da molti video....pensate che ho voluto provare subito la guida sotto l'acqua dall'interno e l'effetto è bruttissimo...nell'insieme posso dire che si merita un 7 su 10.
Cosa non è male è la guida delle auto ma graficamente fa pena...aliasing a manetta,e ombre penose..

..Sbrillo..
23-11-2010, 13:17
Ora vi faccio ridere e anche prendermi in giro.....credo (almeno dopo la terza prova) che la mia sia la prima copia realmente non funzionante del gioco!!! AHAHAHA che sfiga!!!! :rolleyes:

Per avviarsi impiega circa 5 minuti...con schermata nera con solo il logo di GT5...senza nessun avviso di attesa....poi mi dice impossibile stabilire una connessione con il server...do OK...parte il filmato introduttivo...poi premo x ed arrivo nel menu....dove ho il pilota che cammina per la pista e in basso i menu appunto.......vedo che vi è una matitina a righe....ma nessun controller che ho è in grado di muoverla ne tantomeno fare qualcosa per avanzare o muovermi!!!.....non mi resta che riavviare e ritentare....io sono già al terzo tentativo...(visti i tempi di avvio è impegnativo...) qualcuno ha idee?...sto sbagliando io qualcosa.....devo aprire il libretto d'istruzioni?....o lo butto via???


EDIT..... dopo che sono arrivato nei menu...sono costretto ad aspettare per circa 5 minuti che mi dia il messaggio (impossibile stabilire una connessione)...dopodichè...sembra andare tutto per il meglio!!!! ma dico io è normale??....altrimenti stacco subito il cavo....sembra che ad ogni avvio del menu...ci sia questo lungo periodo di letargo........grave grave difetto!!!!!!!!

I server sono in sovraccarico, scollegati dal PSN il gioco tornerà a funzionare normalmente (altrimenti tenta continuamente di connettersi).

;)

joppys
23-11-2010, 13:18
Ciao a tutti,dalle mie parti lo vendono liberamente da sabato.io l'ho acquistato e devo dire di essere rimasto molto deluso...graficamente altro che fotorealistico come si vede da molti video....pensate che ho voluto provare subito la guida sotto l'acqua dall'interno e l'effetto è bruttissimo...nell'insieme posso dire che si merita un 7 su 10.
Cosa non è male è la guida delle auto ma graficamente fa pena...aliasing a manetta,e ombre penose..
purtroppo la colpa è della ps3 mica di GT :D

Deids
23-11-2010, 13:18
I server sono in sovraccarico, scollegati dal PSN il gioco tornerà a funzionare normalmente (altrimenti tenta continuamente di connettersi).

Già fatto, grazie lo stesso :)


Per le lingue confermo, 3 selezionabili dal gioco di cui 1 che dipende dalla Xmb (c'è italiano, inglese, spagnolo, ci saranno anche tedesco e francese).

Technology11
23-11-2010, 13:19
euroniscs, in teoria fai in tempo ancora oggi


No;

per avere a 50€ la standard, andava prenotato a ottbre (ho sentito ieri l'Euronics in prov. di Milano)

MIRAGGIO
23-11-2010, 13:19
Quoto tutto server scoppiati...
;)

PS
Spero in una grafica migliore con le premium.

Technology11
23-11-2010, 13:19
Ragazzi, ma da nessuna parte in prov. di Varese si trova GT5 collector a 70€?

Vanon
23-11-2010, 13:21
Danni realistici http://www.youtube.com/watch?v=XINuNcmXfLI FINALMENTE!!!

Qui ci vuole http://www.youtube.com/watch?v=76RrdwElnTU :asd:
:eek: ma come cavolo ha fatto.... forse le auto da rally sono più danneggiabili, con un'auto normale non riesco a farci manco un bozzo..... mah....

Sell
23-11-2010, 13:22
Non lo so! Secondo me nessuno lo ha ancora ricevuta dal'UK e io l'ho ordinato al MW ;)

PS: qualcuna prima sosteneva che la versione italiana sia un (ricolo/comico/raccapricciante) multi3 con greco e turco :help:

non sarebbe una novità, vedi Uncharted 2 e Infamous.

http://www.shopto.net/PS3/VIDEO%20GAMES/PS3GR04-Gran%20Turismo%205.html

è confermato pure l'italiano nella versione UK. Ragazzi io ancora non l'ho preso,dovrebbero regalarmelo per natale....ma le patenti come funzionano??Cioè ci sono sempre 3 classi (B,A e A Internazionale) o altre??

risotto76
23-11-2010, 13:22
Da quello che so, la selezione della lingua su GT5 e`:
- Impostazioni di sistema
- Turco
- Greco

Sulla versione italiana, cambiando la lingua di sistema, e` presente anche quella inglese dunque non escludo ci siano anche le altre europee.

mi confermi quindi che cambiando lingua di sistema (io ho inglese
proprio per avere tutti i giochi in lingua originale) e lasciando inglese
il gioco è in inglese nonostante sia comprato qui in italia?

davide22
23-11-2010, 13:23
Arrivata la collector col corriere :eek:
La guida Apex è davvero ben fatta!!
Lo sto installando dice 20 minuti ...(prima ha effettuato anche l'aggiornamento...)
Devo scapparare :cry: ..
Spero di riuscirci a giocare verso sera...

RobyG_08
23-11-2010, 13:24
No;

per avere a 50€ la standard, andava prenotato a ottbre (ho sentito ieri l'Euronics in prov. di Milano)

Quello in provincia di torino l'ho sentito stamattina e mi ha detto che se vado oggi a prenotarlo mi fanno lo sconto di 20 euro.

bomber76
23-11-2010, 13:27
Mi iscrivo al thread in vista del mio acquisto natalizio PS3+GT5 ;)

R3D
23-11-2010, 13:28
;)

Ho provato a scollegare il cavo dalla PS3....ma il problema si ripete...anche se adesso ci mette solo 60" per dirmi che si è verificato un errore....intato è quasi passata 1 ora e ancora non sono riuscito a scendere in pista!!! :D

risotto76
23-11-2010, 13:28
Ragazzi, ma da nessuna parte in prov. di Varese si trova GT5 collector a 70€?

a 74 dall'euronics sotto l'upim, di fronte alla stazione nord, Varese,
ne avranno 4 in vendita spero da domani visto che ancora
oggi non le avevano ;)

PS: io purtroppo non riesco a resistere e la prendo oggi a 79 altrove
(sperando ovviamente che installandola con lingua di sistema inglese
la lingua sia inglese, altrimenti devo aspettare la copia che arriva
dall'inghilterra che era però destinata a un regalo)

Deids
23-11-2010, 13:29
mi confermi quindi che cambiando lingua di sistema (io ho inglese
proprio per avere tutti i giochi in lingua originale) e lasciando inglese
il gioco è in inglese nonostante sia comprato qui in italia?

Per le lingue confermo, 3 selezionabili dal gioco di cui 1 che dipende dalla Xmb (c'è italiano, inglese, spagnolo, ci saranno anche tedesco e francese).


Ho provato poco fa a cambiare lingua della Xmb.

risotto76
23-11-2010, 13:37
Ho provato poco fa a cambiare lingua della Xmb.


grazie.. appena mi arriva dall'inghilterra quello che ho comprato
su ShopTo (partito ieri, probabile giovedì, max venerdì)
vi confermo quali lingue ha e se effettivamente è multilingua
con italiano come scritto sul sito

beppe3dici
23-11-2010, 13:38
Ciao a tutti,
mi sono iscritto anche io sul forum per scambiare info ed impressioni sul benamato GT5 che però ci sta facendo soffrire parecchio...
Io dovrò aspettare domani da BB (prenotato ad Agosto dando dentro 2 giochi e pagandolo zero, versione base) ... nel frattempo gioco al Prologue, dove non riesco a fare l'ultima pista "Suzuka" della patente type S.... qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
gioco a GT con il volante Logitech GT Force e supporto Driving Simulation, SPETTACOLO vero!!!!!!

salut

torgianf
23-11-2010, 13:51
ma anche voi vedete le ombre seghettate o è solo un mio problema??...anche alcune macchine sembrano cromate dai riflessi che si vedono

le ombre seghettate sono dappertutto, appena puoi prova il furgone volkswagen e metti la visuale interna :asd:

RobyG_08
23-11-2010, 13:53
Qualche impressione giocando col volante?

torgianf
23-11-2010, 14:06
Qualche impressione giocando col volante?

messo su adesso, ma sta aggiornando il gioco. dopo faccio qualche time trial e poi posto i video nel thread apposito. oggi ho tutto il pomeriggio libero e nessun cagacazzo in casa

Crasher89
23-11-2010, 14:10
messo su adesso, ma sta aggiornando il gioco. dopo faccio qualche time trial e poi posto i video nel thread apposito. oggi ho tutto il pomeriggio libero e nessun cagacazzo in casa


mi linki questo thread??grazie :)

roby88
23-11-2010, 14:10
messo su adesso, ma sta aggiornando il gioco. dopo faccio qualche time trial e poi posto i video nel thread apposito. oggi ho tutto il pomeriggio libero e nessun cagacazzo in casa

;) ;) Fai un buon lavoro!!!!! Dacci tuo parere!!!:D

risotto76
23-11-2010, 14:13
Qualche impressione giocando col volante?

chi l'ha provato ne parla bene, oggi lo testo sul mio g25 ma
già so che essendo più evoluto della GTacademy mi divertirò.

alexbands
23-11-2010, 14:17
Credi che GT6 sarà perfetto? E GT7? 8? Direi proprio di no, almeno ch ela tecnologia nei prossimi anni non scopra qualcosa di unlimited...

In realtà dovremmo metterci in testa che un gioco andrebbe valutato come un libro: non si può osannare o condannarlo per una pagina fantastica o bruttissima (tra l'altro il bello e il brutto è soggettivo e questo thread ne è la prova).

Dai parliamo delle cose belle del gioco, oramai non ha senso criticare.

Postate qualcosa che parli del gioco, della carriera, qualche peculiarità che crei gioia in chi sta aspettando il gioco, e anche per chi ce l'ha, e non tristezza e pausa di aver buttato soldi.
E poi GT è un asaga che si ama o si odia a prescindere di come sono gli sviluppi.

beh stai confondendo la perfezione o non perfezione, che non è di questo mondo, con il fatto che gt5 è fatto un pò a toppe, che è molto diverso....

ps. minghia ma quanto scrivete!

R3D
23-11-2010, 14:18
Allora....provato per un 30 minuti in modalità arcade facendo qualche giro in High speed ring....in asciutto e bagnato....con 500 old style maserati e peugeot 207....che dire....la pista è perfettamente identica a quella del prologo....ad eccezione dell'acqua del lago....fatta molto ma molto meglio....cordoli leggermente migliorati....ah dimenticavo...sto usando anche la cam....che non si è rivelata tanto male...ha un leggero ritardo ma l'hanno implementata proprio bene!!!
Stessa pista in versione pioggia...che dire...guidabilità cambiata di poco (ma forse è colpa della modalità arcade...) bello l'effetto...anche se l'acqua sul parabrezza nei filmati visti rendeva di più...per via della bassa qualità del filmato stesso....in realtà non è niente di pazzesco...però fa bene il suo lavoro....la pista sotto la pioggia perde un pò di profondità...mi aspetterei un asfalto un pò più riflettente invece è molto piatto ed uniforme....nel complesso però rispetto al prologo...hanno già migliorato qui...per ora vado avanti!!!
Ah dimenticavo ho anche selezionato la funzione audio avanzato....però ad essere onesti abbassa davvero tanto il volume generale....e nonostante abbia un amplificatore da 600€ per sentirlo a volume "normale" devo tirarlo su a 3/4!!!...mi sa che rimetto l'audio normale!!!
il rumore delle auto è cambiato ed in meglio...ancora non è possibile riconoscere le auto dal suono emesso...ma è comunque distante dai motorini elettrici stile minipimer!!!

Per l'impressione data dal volante....direi che siamo proprio ad una via di mezzo fra il prologo e il gt time trial....non male...ma è ancora presto per esprimermi....ora dopo aver rotto il ghiaccio, provo la modalità carriera...tanto il pc è sotto rendering che sta lavorando e anche volendo non posso fare altro...........:D ...........come mi dispiace!!!!!!!!!!

R3D

s12a
23-11-2010, 14:19
messo su adesso, ma sta aggiornando il gioco. dopo faccio qualche time trial e poi posto i video nel thread apposito. oggi ho tutto il pomeriggio libero e nessun cagacazzo in casa

Poi riferiscici se dopo la patch, funzionalita` online a parte noti qualche cambiamento/modifica.
Ad esempio prima di questa, nel B-spec mode era possibile selezionare prima della gara gli aiuti guida per l'IA del proprio pilota. Questo era un bug, ora c'e` solo la selezione delle gomme.

EDIT inoltre dopo la patch dovrebbe essere possibile un'installazione ancora piu` completa a quanto sembra.

choccoutente
23-11-2010, 14:20
a me sta storia dei livelli non mi convince.. è poco logica..

se sono capace, mi romperò le balle per tutta la prima fase, prima di arrivare a livelli decenti...
se sono incapace, una volta finita la parte easy me la prendo in saccoccia.

è più logico lasciare tutto customizzabile...poi è un gioco di corse, non mario rpg..mi secca sbloccare roba passo passo...

un gioco di auto serio per me dovrebbe essere tipo "fifa o pes" insomma dare la possibilità di fare quello che si vuole...

Therock2709
23-11-2010, 14:24
a me sta storia dei livelli non mi convince.. è poco logica..

se sono capace, mi romperò le balle per tutta la prima fase, prima di arrivare a livelli decenti...
se sono incapace, una volta finita la parte easy me la prendo in saccoccia.

E' vero quello che dici, però penso che "conquistarsi gli upgrade" sia l'aspetto vero di un gioco di qualsiasi genere... Che gioco sarebbe un FPS avendo tutte le armi fin dall'inizio?
E poi "rispecchia" ciò che succede nella realtà: un pilota di certo non esordisce direttamente in F1 :)

alexbands
23-11-2010, 14:26
@torgianf e agli altri che giocano/hanno giocato forza 3....
A livello di aliasing (quindi le seghettature qua e la per intenderci) come siamo messi? meglio o siamo li? se è meglio di poco o in modo significativo?
Grazie

Therock2709
23-11-2010, 14:26
Domanda ai possessori di Volanti 900° (G25 / G27 / DFGT ecc...): sono impostabili i gradi di rotazione? E' un po' una seccatura farsi 2 giri di volante sulle curve strette con le auto a ruote scoperte... :fagiano:

Crasher89
23-11-2010, 14:27
E' vero quello che dici, però penso che "conquistarsi gli upgrade" sia l'aspetto vero di un gioco di qualsiasi genere... Che gioco sarebbe un FPS avendo tutte le armi fin dall'inizio?
E poi "rispecchia" ciò che succede nella realtà: un pilota di certo non esordisce direttamente in F1 :)

ma se va a sbattere la macchina si rompe lo stesso...

s12a
23-11-2010, 14:28
Domanda ai possessori di Volanti 900° (G25 / G27 / DFGT ecc...): sono impostabili i gradi di rotazione? E' un po' una seccatura farsi 2 giri di volante sulle curve strette con le auto a ruote scoperte... :fagiano:

L'angolo di rotazione si imposta automaticamente a seconda dell'auto guidata.
Cosi` e` quanto e` stato riportato.

mar81
23-11-2010, 14:28
-ma alla fine i freni non si possono modificare?
-posso salvare i setup dell'auto?
-il Logitech DFP si trova ancora? a quanto? cosa cambia dal DFGT?
-esiste un bundle ps3+gt5+dfgt?


e ora le domande più generiche... :D

-posso collegare le casse del pc alla ps3? (giocherei su monitor visto che ho la tv SD)
-sul monitor ho gli ingressi DVI, VGA, component, s-video, composit: posso usare uno di questi?
-il monitor ha una risoluzione 1920x1200, l'upscale dai 720 lo fa la ps3 o il monitor?
-PSN è gratuito? giocare GT5 online sarà gratuito?
-per l'online, la ps3 deve essere connessa al router tramite lan o si può usare anche un chiavetta wi-fi tramite usb?
-se non ho l'adsl, posso connettermi con la chiavetta UMTS?


grazie

up

grazie

alexbands
23-11-2010, 14:28
ma se va a sbattere la macchina si rompe lo stesso...

e puoi romperti anche le corna :asd:

joppys
23-11-2010, 14:28
Non ho ancora sentito parlare di endurance.....

choccoutente
23-11-2010, 14:29
E' vero quello che dici, però penso che "conquistarsi gli upgrade" sia l'aspetto vero di un gioco di qualsiasi genere... Che gioco sarebbe un FPS avendo tutte le armi fin dall'inizio?
E poi "rispecchia" ciò che succede nella realtà: un pilota di certo non esordisce direttamente in F1 :)

si ma "gioco" può esserlo un arcade lo giustifico in un need for speed...una simulazione (coi suoi limiti) non è gioco... è simulazione!

la verità è che nonostante il successo..sono giappi inside e non si sono globalizzati. vendono per la maggiorparte all' estero ma sviluppano come se dovessero vendere solo in giappilandia

prendi con i limiti del caso f1 2010. ti da una modalità pilota simil "rpg"..ma non ti obbliga, hai cmq il gioco completo utilizzabile indipendentemente, campionato incluso

RobyG_08
23-11-2010, 14:29
Da un lato non sono daccordo sul fatto dei danni che si sbloccano.. passino le auto, anzi, ben vengano, visto che nei precedenti gt una volta scoperta la gara che ti regalava subito la macchina super figa era presto fatto, o la usavi o la vendevi e prendevi una fraccata di soldi e ciao...

però, riprendendo l'esempio dell'fps, per me le armi sono le auto, e mi va bene che siano bloccate all'inizio, ma i danni già gradisco meno che siano bloccati.

alexbands
23-11-2010, 14:32
si ma "gioco" può esserlo un arcade lo giustifico in un need for speed...una simulazione (coi suoi limiti) non è gioco... è simulazione!

la verità è che nonostante il successo..sono giappi inside e non si sono globalizzati. vendono per la maggiorparte all' estero ma sviluppano come se dovessero vendere solo in giappilandia

prendi con i limiti del caso f1 2010. ti da una modalità pilota simil "rpg"..ma non ti obbliga, hai cmq il gioco completo utilizzabile indipendentemente, campionato incluso

io la penso come te, ma i giapponesi son fatti così....
GT sarà sempre nippo nel midollo....
In fm3 c'è un'impostazione diversa del tutto logica
Queste sono le auto esistenti, questi sono i tornei che si stanno tenendo in questo periodo, questi sono i soldi che hai da investire: fammi vedere di cosa sei capace!
come nella vita

Kianor
23-11-2010, 14:33
Ok lo sto giocando da un'oretta circa quindi le mie sono considerazioni iniziali ma devo dire che molti di voi sec me sono troppo incontentabili!! Eccheccaz' :D

A mio avviso il gioco è spettacolare. Vediamo nel dettaglio:

- Esperienza di guida al top: le sensazioni che offre col volante (uso un G25) sono veramente eccezionali!! La fisica è quanto di meglio si possa avere nella generazione attuale. Senti l'asfalto sotto le ruote, cordoli, scia. Bellissimo.
- Le auto premium sono bellissime e le standard a parte alcune eccezioni rendono benissimo. Durante la gara non te ne accorgi proprio che stai gareggiando con delle standard!
- Danni non ho avuto modo di provare nulla visto che ho giocato solo in arcade per il momento
- Scalettature?? Certo ci sono (gioco a 720p) ma non sono assolutamente così evidenti e allucinanti come alcuni hanno detto.
- AUDIO ASSURDO! Rombo dei motori, echi nelle vallate, riverbero dentro le gallerie... allucinante, da provare, difficile da descrivere...

Mi spiace che alcuni siano scontenti del titolo, a mio modesto avviso il divertimento è quanto di meglio si potesse immaginare ed è quello che conta!

choccoutente
23-11-2010, 14:34
Da un lato non sono daccordo sul fatto dei danni che si sbloccano.. passino le auto, anzi, ben vengano, visto che nei precedenti gt una volta scoperta la gara che ti regalava subito la macchina super figa era presto fatto, o la usavi o la vendevi e prendevi una fraccata di soldi e ciao...

però, riprendendo l'esempio dell'fps, per me le armi sono le auto, e mi va bene che siano bloccate all'inizio, ma i danni già gradisco meno che siano bloccati.

anche, anzi soprattutto l' ia.

che è sta storia che partono rincoglioniti e poi migliorano? sono io che devo decidere.

alexbands
23-11-2010, 14:37
anche, anzi soprattutto l' ia.

che è sta storia che partono rincoglioniti e poi migliorano? sono io che devo decidere.

vabbè qui ancora ancora... ci stà che quando vai a fare la gara di paese non ci sono gli schumacher, e se tu sei un talento vinci facile... però ovviamente 40 secondi di distacco con auto inferiori è troppo....
Poi quando arrivi alle competizioni serie contro piloti professionisti, sunt cazzi :Prrr:

Diciamo che ecco è calibrato male ma un senso ce l'ha

robertino75
23-11-2010, 14:38
Ok lo sto giocando da un'oretta circa quindi le mie sono considerazioni iniziali ma devo dire che molti di voi sec me sono troppo incontentabili!! Eccheccaz' :D

A mio avviso il gioco è spettacolare. Vediamo nel dettaglio:

- Esperienza di guida al top: le sensazioni che offre col volante (uso un G25) sono veramente eccezionali!! La fisica è quanto di meglio si possa avere nella generazione attuale. Senti l'asfalto sotto le ruote, cordoli, scia. Bellissimo.
- Le auto premium sono bellissime e le standard a parte alcune eccezioni rendono benissimo. Durante la gara non te ne accorgi proprio che stai gareggiando con delle standard!
- Danni non ho avuto modo di provare nulla visto che ho giocato solo in arcade per il momento
- Scalettature?? Certo ci sono (gioco a 720p) ma non sono assolutamente così evidenti e allucinanti come alcuni hanno detto.- AUDIO ASSURDO! Rombo dei motori, echi nelle vallate, riverbero dentro le gallerie... allucinante, da provare, difficile da descrivere...

Mi spiace che alcuni siano scontenti del titolo, a mio modesto avviso il divertimento è quanto di meglio si potesse immaginare ed è quello che conta!

premetto che ancora non l'ho provato visto che si sta ancora installando che l'ho preso poco fà....ma a 720p in realtà ci dovrebbero essere meno scalette che a 1080p visto che per il 720p ci dovrebbe essere un MSAA4x mentre a 1080p un MSAA2x....almeno cosi avevano detto.

roby88
23-11-2010, 14:42
Allora....provato per un 30 minuti in modalità arcade facendo qualche giro in High speed ring....in asciutto e bagnato....con 500 old style maserati e peugeot 207....che dire....la pista è perfettamente identica a quella del prologo....ad eccezione dell'acqua del lago....fatta molto ma molto meglio....cordoli leggermente migliorati....ah dimenticavo...sto usando anche la cam....che non si è rivelata tanto male...ha un leggero ritardo ma l'hanno implementata proprio bene!!!
Stessa pista in versione pioggia...che dire...guidabilità cambiata di poco (ma forse è colpa della modalità arcade...) bello l'effetto...anche se l'acqua sul parabrezza nei filmati visti rendeva di più...per via della bassa qualità del filmato stesso....in realtà non è niente di pazzesco...però fa bene il suo lavoro....la pista sotto la pioggia perde un pò di profondità...mi aspetterei un asfalto un pò più riflettente invece è molto piatto ed uniforme....nel complesso però rispetto al prologo...hanno già migliorato qui...per ora vado avanti!!!
Ah dimenticavo ho anche selezionato la funzione audio avanzato....però ad essere onesti abbassa davvero tanto il volume generale....e nonostante abbia un amplificatore da 600€ per sentirlo a volume "normale" devo tirarlo su a 3/4!!!...mi sa che rimetto l'audio normale!!!
il rumore delle auto è cambiato ed in meglio...ancora non è possibile riconoscere le auto dal suono emesso...ma è comunque distante dai motorini elettrici stile minipimer!!!

Per l'impressione data dal volante....direi che siamo proprio ad una via di mezzo fra il prologo e il gt time trial....non male...ma è ancora presto per esprimermi....ora dopo aver rotto il ghiaccio, provo la modalità carriera...tanto il pc è sotto rendering che sta lavorando e anche volendo non posso fare altro...........:D ...........come mi dispiace!!!!!!!!!!

R3D

Bella "recensione" , la telecamerina "eye" hai cambiato qualche settaggio?

choccoutente
23-11-2010, 14:42
vabbè qui ancora ancora... ci stà che quando vai a fare la gara di paese non ci sono gli schumacher, e se tu sei un talento vinci facile... però ovviamente 40 secondi di distacco con auto inferiori è troppo....
Poi quando arrivi alle competizioni serie contro piloti professionisti, sunt cazzi :Prrr:

Diciamo che ecco è calibrato male ma un senso ce l'ha

si ma qui non vinci per "talento", vinci perchè la tua auto sembra andare al doppio!

Imola.
23-11-2010, 14:44
hanno rotto il day one?

robertino75
23-11-2010, 14:44
Bella "recensione" , la telecamerina "eye" hai cambiato qualche settaggio?

ma a cosa serve la playstation eye?
hanno rotto il day one?
fosse il primo gioco a cui lo fanno :asd:

alexbands
23-11-2010, 14:45
si ma qui non vinci per "talento", vinci perchè la tua auto sembra andare al doppio!

si perciò dicevo... l'idea è giusta, la realizzazione no :what:

muppo
23-11-2010, 14:46
scusate raga ma lo vendono gia nei negozi fisici? tipo al gamestop?

Imola.
23-11-2010, 14:47
anche i mediaworld lo vende?

alexbands
23-11-2010, 14:51
non è mia intenzione sostituire un moderatore, ma:Capisco l'impazienza, ma non si possono riempire le prime pagine del thread ufficiale su come, dove e perche' qualche negozio rompe il day-one. La leggibilità ne risente parecchio.
eddai su, non si riesce a seguire la discussione :rolleyes:

torgianf
23-11-2010, 14:51
Poi riferiscici se dopo la patch, funzionalita` online a parte noti qualche cambiamento/modifica.
Ad esempio prima di questa, nel B-spec mode era possibile selezionare prima della gara gli aiuti guida per l'IA del proprio pilota. Questo era un bug, ora c'e` solo la selezione delle gomme.

EDIT inoltre dopo la patch dovrebbe essere possibile un'installazione ancora piu` completa a quanto sembra.

si, dopo la patch ha installato roba per altri 7 o 8 minuti. dopo guardo i cambiamenti che hai detto. intanto sto uppando un video sul tubo, ho fatto una decina di giri a monaco con la castrol supra in time trial.

Crasher89
23-11-2010, 14:52
scusate raga ma lo vendono gia nei negozi fisici? tipo al gamestop?

no...solo quelli analogici e premium...

Irek
23-11-2010, 14:53
Essendo niubbo di ps3 avrei una domanda:dato che non ho la possibilità di collegare la console a internet c'è un modo per scaricare la pacht o cosa?E comunque posso farne a meno o la pacht è indispensabile?Grazie per la risposta!:)

Imola.
23-11-2010, 14:54
si puo sapere se gamestop e mediaworld lo vendono ???

Zappz
23-11-2010, 14:54
ma se va a sbattere la macchina si rompe lo stesso...

secondo me l'argomento "danni" e' molto delicato... se li facessero veramente realistici si dovrebbe passare da avere una macchina perfetta al gameover quasi direttamente, invece nel leggere i vari commenti si capisce che nell'immaginario collettivo c'e' gente che grida al realismo poi si aspetta di vedere che andando a sbattere contro un muro si danneggia il cambio e le marce fanno fatica ad entrare... :mbe:

s12a
23-11-2010, 14:55
si, dopo la patch ha installato roba per altri 7 o 8 minuti. dopo guardo i cambiamenti che hai detto. intanto sto uppando un video sul tubo, ho fatto una decina di giri a monaco con la castrol supra in time trial.
Intendevo il menu delle opzioni di installazione di GT5 dove e` possibile scegliere se effettuare subito quella da 6.4 GB od attivare l'autoinstallazione. Ho letto che e` stata aggiunta un'opzione per installare subito sull'hard disk ancora piu` dati. Non so se e` corretto oppure se l'utente che ha riferito cio` si e` spiegato male ed intendeva che dopo la patch c'e` una fase di installazione automatica non evitabile.

m.emiliano
23-11-2010, 14:56
si puo sapere se gamestop e mediaworld lo vendono ???

Prova a chiamare scusa...!! Vai su internet metti il negozio dove abiti e chiama come ho fatto io!! ^^ Comunque questi negozi dovrebbero rispettare il Day-one!

Imola.
23-11-2010, 14:57
qua non lo vendono

alexbands
23-11-2010, 14:58
a questo punto era meglio aprire un thread "come rompere il day-one di GT5"
Meno male che per stasera alle 21 finisce sta storia, altre 5 ore :muro:

torgianf
23-11-2010, 14:59
Intendevo il menu delle opzioni di installazione di GT5 dove e` possibile scegliere se effettuare subito quella da 6.4 GB od attivare l'autoinstallazione. Ho letto che e` stata aggiunta un'opzione per installare subito sull'hard disk ancora piu` dati. Non so se e` corretto oppure se l'utente che ha riferito cio` si e` spiegato male ed intendeva che dopo la patch c'e` una fase di installazione automatica non evitabile.

ah ok. comunque aappena installata la patch chiede se si vuole installare i dati, ho risposto si, ha cercato i dati installati e ha detto che per installare i successivi andavano via 10 minuti. dopo guardo nelle opzioni comunque

alexbands
23-11-2010, 15:00
ah ok. comunque aappena installata la patch chiede se si vuole installare i dati, ho risposto si, ha cercato i dati installati e ha detto che per installare i successivi andavano via 10 minuti. dopo guardo nelle opzioni comunque

tor per la mia domandina sull'aliasing di prima che mi dici?

torgianf
23-11-2010, 15:02
tor per la mia domandina sull'aliasing di prima che mi dici?

alex come ti ho gia detto, non e' questo il posto giusto per i confronti

Crasher89
23-11-2010, 15:03
secondo me l'argomento "danni" e' molto delicato... se li facessero veramente realistici si dovrebbe passare da avere una macchina perfetta al gameover quasi direttamente, invece nel leggere i vari commenti si capisce che nell'immaginario collettivo c'e' gente che grida al realismo poi si aspetta di vedere che andando a sbattere contro un muro si danneggia il cambio e le marce fanno fatica ad entrare... :mbe:

c'è del vero in ciò che dici :) teoricamente se vai a sbattere a 200km/h la macchina non dovrebbe neanche essere riconoscibile...quindi..io avrei messo anche i danni fisici,in modo che se la macchina prendeva fuoco,tu dovevi scappare dall'abitacolo...più sei zoppo meno possibilità hai....ahuahuahua

alexbands
23-11-2010, 15:06
alex come ti ho gia detto, non e' questo il posto giusto per i confronti

vabbè era una domanda sull'aliasing, credo la possano accettare su questo thread... spero....
almeno dimmelo in pm XD

torgianf
23-11-2010, 15:07
dfp, 900 gradi, no aiuti, cambio manuale con sequenziale a leva

http://www.youtube.com/watch?v=oxQIivUzC2A

e' lo stesso giro con 2 visuali diverse

Davidebelt
23-11-2010, 15:07
Cmq tornando a quello che vi ho detto prima...la grafica fa pena...altro che rasente alla perfezione...inoltre non so se avete visto i movimenti delle mani del pilota.....vanno a scatti..

s12a
23-11-2010, 15:10
dfp, 900 gradi, no aiuti, cambio manuale con sequenziale a leva

http://www.youtube.com/watch?v=oxQIivUzC2A

e' lo stesso giro con 2 visuali diverse

L'upload diretto dei replay su youtube da GT5 non funziona? Oppure non c'e` ancora?

R3D
23-11-2010, 15:11
Bella "recensione" , la telecamerina "eye" hai cambiato qualche settaggio?

Eccomi....ancora qualche notizia a "grappolo"....per quanto riguarda la telecamera si ho toccato qua e la....e devo dire che ci sono molti settaggi...mi ripeto è implementata molto bene....forse la prima vera degna implementazione!! hehehe IMHO ovviamente.....

Dunque....ho notato piccoli trucchetti qua e la per sopperire alle mancanze tecniche della povera e "vecchia" PS3....ad esempio nei replay notturni ma anche in gara....qualcuno aveva detto che le auto non avevano le luci accese....beh forse si era spiegato male....ebbene tutte le auto hanno i fari accesi....ma nel replay sopratutto, solo la nostra (oppure quella presa in esame) illumina la strada e subito quella dietro...le altre prima e dopo hanno solo i fari accesi e non illuminano la strada....immagino sia uno stratagemma per non inficiare ulteriormente la stabilità (se così si può chiamare) del framerate...che appunto si rivela ballerino un pò troppo spesso...e dire che ho una TV che fa i miracoli con i 200Hz aumentando il framerate ma a sto giro neppure lei riesce a nascondere i microscatti....per fare un esempio io i replay del prologo li ho sempre visti a 60FPS e non a 30...ok fittizzi ma eccezionali...qui purtroppo e sopratutto in game...a volte ci lascia....addirittura mi è capitato di avere tearing nei menu osservando le auto nei "saloni".....
Parlando di saloni appunto...diciamo che ancora non mi sono fatto vincere dalla voglia di guidare....e sto spulciando le varie opzioni del gioco che offre!!
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalle schede delle auto in vendita...c'è davvero tanta roba al fuoco...ad esempio ho selezionato la mia piccola...e ho scoperto che all'interno dei menu dell'auto scelta...si puo leggere una nutrita serie di dati tecnici...alcuni superiori a quelli che generalmente vengono resi noti...e non solo, è possibile godersi un Demo dell'auto selezionata (tiene conto anche dei colori scelti) in un piccolo tracciato a tempo dinamico...la cosa mi piace...e può piacere se siete proprio fanatici del mondo delle corse...per chi vuole correre al volante ovviamente tutto questo è come se non esistesse....io apprezzo moltissimo!!!! in questo proprio bravi....
Ora mi sono un attimo bloccato alla scelta della prima auto....purtroppo la mia "costa" troppo....:cry: ......e non so proprio cosa acquistare....difficile trovare una premium per 20000 crediti....ma intanto giro un pò per i menu...chissà che scopra altro...per ora a parte qualche sbavatura di troppo per quanto riguarda la grafica...(proprio brutte le ombre....mamma mia!!!)...direi che per ora si può dire BRAVI BRAVI.....ma non è finita....andiamo avanti!!! a dopo!!!!

R3D

Kianor
23-11-2010, 15:12
Cmq tornando a quello che vi ho detto prima...la grafica fa pena...altro che rasente alla perfezione...inoltre non so se avete visto i movimenti delle mani del pilota.....vanno a scatti..

sec me hai comprato Outrun Europe... :rolleyes:

torgianf
23-11-2010, 15:12
L'upload diretto dei replay su youtube da GT5 non funziona? Oppure non c'e` ancora?

non htrovaato nulla di simile nelle opzioni. in verita' e' proprio scarso sotto questo punto di vista, non si puo' manco andare avanti e indietro, mettere in pausa ecc... :mbe: se qualcuno sa come fare, me lo dica

alexbands
23-11-2010, 15:13
dfp, 900 gradi, no aiuti, cambio manuale con sequenziale a leva

http://www.youtube.com/watch?v=oxQIivUzC2A

e' lo stesso giro con 2 visuali diverse

certo che vedere ogni tanto delle texture monocromatiche è triste

robertino75
23-11-2010, 15:14
Cmq tornando a quello che vi ho detto prima...la grafica fa pena...altro che rasente alla perfezione...inoltre non so se avete visto i movimenti delle mani del pilota.....vanno a scatti..

perfino pena?mi dici un gioco di macchine che ha una grafica più bella di quella di gt5 per te?

s12a
23-11-2010, 15:15
non htrovaato nulla di simile nelle opzioni. in verita' e' proprio scarso sotto questo punto di vista, non si puo' manco andare avanti e indietro, mettere in pausa ecc... :mbe: se qualcuno sa come fare, me lo dica

I replay purtroppo non hanno opzioni di riproduzione (stop, rewind, fast forward, play, ecc), a parte mettere in pausa per attivare il photo mode (non so con quale pulsante, ma e` possibile).
Per l'upload dei replay suppongo che prima occorre salvarli su hard disk, poi selezionare l'opzione appropriata dalla sezione dell'online. Magari pero` ancora non c'e`.

Yngwie74
23-11-2010, 15:17
Ho avvertito qualche pagina indietro di smetterla con l'assillante richiesta di quale negozio e dove avrebbe rotto il day-one ma a quanto pare non e' servito a molto.
Visto anche che di diversi utenti si lamentano per l'illeggibilita' del thread, da quasto post in avanti chiunque inserisca un reply dai contenuti di cui sopra sara' sospeso. Utente avvisato...

torgianf
23-11-2010, 15:17
I replay purtroppo non hanno opzioni di riproduzione (stop, rewind, fast forward, play, ecc), a parte mettere in pausa per attivare il photo mode (non so con quale pulsante, ma e` possibile).

menomale che salvando il fantasma del giro piu' veloce, ti permette di vederlo come replay, altrimenti dovevo sorbirmi 15 minuti di video prima di registrarlo

ThabrisTheLastShito
23-11-2010, 15:17
Faccio un piccolo appello ai forumisti romagnoli:

Qualcuno di voi ha già preso gran turismo?

nevione
23-11-2010, 15:24
appena preso assieme al driving force gt, prima impressione ottima:D

wiltord
23-11-2010, 15:24
non vedo l'ora di tornare a casa ragazzi!! che scimmia :D

come prima auto consiglio la Swift cmq, con gli upgrade si prendono parecchi cavalli per giunta :read:

simo il 4
23-11-2010, 15:30
giocabilità con il pad?

m.emiliano
23-11-2010, 15:31
dfp, 900 gradi, no aiuti, cambio manuale con sequenziale a leva

http://www.youtube.com/watch?v=oxQIivUzC2A

e' lo stesso giro con 2 visuali diverse

Gran Bel Giro Fratè!! :D

DrunknAndry
23-11-2010, 15:33
cagata...:asd: :asd:

Davidebelt
23-11-2010, 15:35
perfino pena?mi dici un gioco di macchine che ha una grafica più bella di quella di gt5 per te?

Bhe se devo rimanere in ambito ps3 penso nessuno,però passando alla xbox360 forza3 è nettamente superiore....aliasing 2x grazie al supporto su xbox360,ombre nettamente migliori,bump mapping della strada,personalizzazione auto,texture nettamente più definite..mentre su pc guardati f1 2010 oppure dirt2....da sbavare...per non parlare del senso di velocità...

risotto76
23-11-2010, 15:41
sì.. sì.. certo.. l'importante è crederci! :sofico:

andlap
23-11-2010, 15:42
Bhe se devo rimanere in ambito ps3 penso nessuno,però passando alla xbox360 forza3 è nettamente superiore....aliasing 2x grazie al supporto su xbox360,ombre nettamente migliori,bump mapping della strada,personalizzazione auto,texture nettamente più definite..

Anch'io ho Forza3,ma penso che parliamo di giochi differenti

Davidebelt
23-11-2010, 15:45
Prova gt5 poi ne riparliamo...

Vladimiro Bentovich
23-11-2010, 15:47
Bhe se devo rimanere in ambito ps3 penso nessuno,però passando alla xbox360 forza3 è nettamente superiore....aliasing 2x grazie al supporto su xbox360,ombre nettamente migliori,bump mapping della strada,personalizzazione auto,texture nettamente più definite..mentre su pc guardati f1 2010 oppure dirt2....da sbavare...per non parlare del senso di velocità...

non mi esprimo sulle console che ho solo visto da terzi,ma il paragone con il pc è ingeneroso,è ovvio che siano più potenti con tutte le conseguenze del caso,dai filtri alla risoluzione alle texture e agli effetti dx10 etc.
non ha senso fare confronti :)

risotto76
23-11-2010, 15:47
Prova gt5 poi ne riparliamo...

già che ci sei.. fallo anche tu! ;)

:ciapet:

glabro76
23-11-2010, 15:47
Bhe se devo rimanere in ambito ps3 penso nessuno,però passando alla xbox360 forza3 è nettamente superiore....aliasing 2x grazie al supporto su xbox360,ombre nettamente migliori,bump mapping della strada,personalizzazione auto,texture nettamente più definite..mentre su pc guardati f1 2010 oppure dirt2....da sbavare...per non parlare del senso di velocità...

ragazzi ognuno a i suoi parametri se a lui non piace non piace,se preferisce forza motor sport 3 non gli si può dire niente,io a fms 3 ho giocato per una ora circa e lo buttato in un angolo perche non piaceva il sistema di gare,gt5 e già un altro gioco propio come stile,sono due cose diverse per me

e comunque davidebelt ce lo puoi dire che sei un xboxaro accanito :D

hardvibes
23-11-2010, 15:48
Godo http://www.youtube.com/watch?v=Wk5wI9idphM

Kianor
23-11-2010, 15:48
Bhe se devo rimanere in ambito ps3 penso nessuno,però passando alla xbox360 forza3 è nettamente superiore....aliasing 2x grazie al supporto su xbox360,ombre nettamente migliori,bump mapping della strada,personalizzazione auto,texture nettamente più definite..mentre su pc guardati f1 2010 oppure dirt2....da sbavare...per non parlare del senso di velocità...

ma sei fuori di melone :D

Yngwie74
23-11-2010, 15:49
Non cominciamo con la games war. Qui si parla di GT5.

Ludus
23-11-2010, 15:53
Godo http://www.youtube.com/watch?v=Wk5wI9idphM

per il suono orripilante ?

nemmeno fosse in game il video.. almeno ci sarebbe da elogiare la grafica.

robertino75
23-11-2010, 15:55
ma sei fuori di melone :D

ho finito ora di fare la prima gara e devo dire di aver visto cose che fanno accaponare la pelle...vorrei poter postare delle foto per fartele vedere....alberi 2D cartonati...veri e propri "muri" 2D con sopra disegnata la vegetazione e gli alberi :eek: era una cosa che non vedevo da secoli...pubblico 2D...i cordoli me li ricordavo in 3D ma sono tornati 2D?le ombre iperseghettate....poi le macchine sono belle...ma vai addosso a un altra macchina e fà un rumore terribile....poi boh...per ora sono rimasto un pò "cosi"....bah vedrò andando avanti.

hardvibes
23-11-2010, 15:56
Sento un vocina, bah sarà stato il vento.

simo il 4
23-11-2010, 15:58
domanda seria a chi ci ha già giocato!

con il pad com'è?

Davidebelt
23-11-2010, 15:58
Guardate,io ho la ps3 e gt5,e gli ho provati.ho tratto le mie somme...tecnicamente,parlo graficamnete è inferiore a forza,invece per quanto riguarda l'imponenza del gioco devo dare atto alla poliphony di aver creato un bel gioco complesso.
P.s possiedo ps3 xbox e pc e obiettivamente forza,graficamnpente è migliore.
Domani quando lo ritirete nei negozi ne riparleremo...non fatevi ingannare dai vari screenshot postati....sono foto a cui il gioco, una volta scattata la foto applica un sacco di filtri.

Ludus
23-11-2010, 15:59
domanda seria a chi ci ha già giocato!

con il pad com'è?

dicono che sia godibile anche con il pad. ovviamente con il volante hai un surplus.

Sento un vocina, bah sarà stato il vento.

:rotfl: visto che di sicuro ti riferivi al mio post.

[?]
23-11-2010, 16:00
Guardate,io ho la ps3 e gt5,e gli ho provati.ho tratto le mie somme...tecnicamente,parlo graficamnete è inferiore a forza,invece per quanto riguarda l'imponenza del gioco devo dare atto alla poliphony di aver creato un bel gioco complesso.
P.s possiedo ps3 xbox e pc e obiettivamente forza,graficamnpente è migliore.
Domani quando lo ritirete nei negozi ne riparleremo...non fatevi ingannare dai vari screenshot postati....sono foto a cui il gioco, una volta scattata la foto applica un sacco di filtri.

Se graficamente Forza è davvero sopra e questi ci han messo 20 anni a far sto gioco..... è triste

Davidebelt
23-11-2010, 16:00
ho finito ora di fare la prima gara e devo dire di aver visto cose che fanno accaponare la pelle...vorrei poter postare delle foto per fartele vedere....alberi 2D cartonati...veri e propri "muri" 2D con sopra disegnata la vegetazione e gli alberi :eek: era una cosa che non vedevo da secoli...pubblico 2D...i cordoli me li ricordavo in 3D ma sono tornati 2D?le ombre iperseghettate....poi le macchine sono belle...ma vai addosso a un altra macchina e fà un rumore terribile....poi boh...per ora sono rimasto un pò "cosi"....bah vedrò andando avanti.

Menomale che non sono l'unico ad averlo notato...sembra di giocare ad outrun...parlo di grafica....

DrunknAndry
23-11-2010, 16:00
Godo http://www.youtube.com/watch?v=Wk5wI9idphM

pensavo fosse mia madre che faceva il minestrone...:rolleyes:

:mbe:

Ludus
23-11-2010, 16:00
Guardate,io ho la ps3 e gt5,e gli ho provati.ho tratto le mie somme...tecnicamente,parlo graficamnete è inferiore a forza,invece per quanto riguarda l'imponenza del gioco devo dare atto alla poliphony di aver creato un bel gioco complesso.
P.s possiedo ps3 xbox e pc e obiettivamente forza,graficamnpente è migliore.
Domani quando lo ritirete nei negozi ne riparleremo...non fatevi ingannare dai vari screenshot postati....sono foto a cui il gioco, una volta scattata la foto applica un sacco di filtri.

dai su.. le premium sono superiori a forza, sopratutto per la paletta dei colori che gran turismo ha sempre avuto molto naturale e che rendono molto bene.

certo rispetto le standard forza 3 è una spanna superiore, anche per le piste dove sono tutte di ottima fattura e non con alti e bassi come mi sembra di vedere in gt5.

pensavo fosse mia madre che faceva il minestrone...:rolleyes:

:mbe:

ecco ora ne sente 2 di vocine, sarà sempre stato il vento :asd:

Ludus
23-11-2010, 16:01
doppio

Kianor
23-11-2010, 16:02
ho finito ora di fare la prima gara e devo dire di aver visto cose che fanno accaponare la pelle...vorrei poter postare delle foto per fartele vedere....alberi 2D cartonati...veri e propri "muri" 2D con sopra disegnata la vegetazione e gli alberi :eek: era una cosa che non vedevo da secoli...pubblico 2D...i cordoli me li ricordavo in 3D ma sono tornati 2D?le ombre iperseghettate....poi le macchine sono belle...ma vai addosso a un altra macchina e fà un rumore terribile....poi boh...per ora sono rimasto un pò "cosi"....bah vedrò andando avanti.

i difetti da te elencati ci sono (ma non così evidenti), ma per il mio metro di giudicare un gioco di questo tipo sono assolutamente marginali.

Crasher89
23-11-2010, 16:05
non per fare il rimpiscatole...ma leggete ciò che dicono i mod?

robertino75
23-11-2010, 16:05
i difetti da te elencati ci sono (ma non così evidenti), ma per il mio metro di giudicare un gioco di questo tipo sono assolutamente marginali.

sarà che per me un gioco che ha richiesto 6 anni di programmazione non può avere i muri con i fondali disegnati sopra...dai è vergognoso...posso accettare tante cose ma questo no...è da n64. :stordita:
ma poi mi confermi che i cordoli sono tornati piatti?o è solo per replay cosi?io sto ovviamente parlando solo dell'aspetto grafico...poi nel complesso è un pò presto per giudicare ovvio.

[?]
23-11-2010, 16:06
i difetti da te elencati ci sono (ma non così evidenti), ma per il mio metro di giudicare un gioco di questo tipo sono assolutamente marginali.

Se fossero marginali la gente non spende 70€ di gioco e 300€ di console.... installa Rfactor su pc anche datato e si diverte di piu'....
Il fatto è che sto GT5 è stato dipinto per 20 anni come un capolavoro grafico e di simulazione, la prima è andata a farsi benedire.. la secondo attendiamo.

Ludus
23-11-2010, 16:06
http://www.ign.com/videos/2010/11/23/gran-turismo-5-fun-in-a-ferrari-f40-gameplay?objectid=857126

commento: bonk, bonk :doh: cioè le collisioni fanno ancora discutere, ma sopratutto l'audio di quando sbatte sul cordolo è allucinante... bonk bong :muro: per non parlare del sonoro che di certo non è una f40 quella e se risentite (solo audio, senza guardare il video) il video di prima della lambo sulla ss5 di notte postato poco sopra, non riuscirete a distinguere le due auto.

[?]
23-11-2010, 16:08
non per fare il rimpiscatole...ma leggete ciò che dicono i mod?

Dicono di parlare di GT5, di cosa stiamo parlando?
Stai parlando di un gioco di auto, adesso mi vuoi venire a dire che non si puo' fare un paragone tecnico con un altro prodotto?
Ma per cortesia....

raffilele
23-11-2010, 16:08
;33735641']
Il fatto è che sto GT5 è stato dipinto per 20 anni come un capolavoro grafico e di simulazione, la prima è andata a farsi benedire

urka, di già. e neanche è ancora uscito ufficialmente.

vabbè mi date ancora speranze per la seconda allora?, anzi forse son fregato pure su questo, che torgianf sta giocando col volante e dopo ci farà sapere che è meno simulativo di outrun.

provo un immensa vergogna già solo all'idea di giocarci, se mai dovessi anche divertirmi mentre lo faccio giuro di espiare la colpa con 10 frustate :( :(

Kianor
23-11-2010, 16:10
sarà che per me un gioco che ha richiesto 6 anni di programmazione non può avere i muri con i fondali disegnati sopra...dai è vergognoso...posso accettare tante cose ma questo no...è da n64. :stordita:
ma poi mi confermi che i cordoli sono tornati piatti?o è solo per replay cosi?io sto ovviamente parlando solo dell'aspetto grafico...poi nel complesso è un pò presto per giudicare ovvio.

sisi ci mancherebbe che si valuta solo l'aspetto grafico per ora. E ti confermo che ci sono elementi che fanno storcere il naso (alcune piste sembrano old style) ma in generale sono soddisfatto della resa totale per quanto riguarda la grafica.
Da GT5 cerco altre sensazioni che per ora mi sta dando :D

torgianf
23-11-2010, 16:10
urka, di già. e neanche è ancora uscito ufficialmente.

vabbè mi date ancora speranze per la seconda allora?, anzi forse son fregato pure su questo, che torgianf sta giocando col volante e dopo ci farà sapere che è meno simulativo di outrun.

provo un immensa vergogna già solo all'idea di giocarci :( :(

me la spieghi ?

DarkVampire
23-11-2010, 16:11
se volete la simulazione optate per tutt'altro..questo e' n'arcade...cmq qualche filmato l'ho visto...la grafica dei paesaggi e di alcune piste lascia alquanto a desiderare...nn si riesce a vedere in movimento ma il pubblico sono sprites in 2d? -.- capisco in un gioco (cento volte migliore di gt5) datatissimo come rfactor (che ancora coem guida si fa battere solo da iracing e ferrari virtual academy)...ma vedere milel cose in 2d dopo anni di rinvii......

[?]
23-11-2010, 16:12
urka, di già. e neanche è ancora uscito ufficialmente.

vabbè mi date ancora speranze per la seconda allora?, anzi forse son fregato pure su questo, che torgianf sta giocando col volante e dopo ci farà sapere che è meno simulativo di outrun.

provo un immensa vergogna già solo all'idea di giocarci, se mai dovessi anche divertirmi mentre lo faccio giuro di espiare la colpa con 10 frustate :( :(

Ma scusate, ma siam qua a prenderci per il culo?
Ci sono 186mila video in rete in HD, ci son decine di post di utenti che ci stan giocando in italia e nel mondo e segnalano quasi tutti un dettaglio grafico mediocre rispetto a quello che si era dipinto.
A me pare ovvio che il lato grafico non sia quello sbandierato, il lato simulativo non lo metto in dubbio.... ma qua sembra che sia una bestemmia dire qualcosa contro sto gioco... mi tocchera' andare a confessarmi domenica :asd:

Crasher89
23-11-2010, 16:13
;33735665']Dicono di parlare di GT5, di cosa stiamo parlando?
Stai parlando di un gioco di auto, adesso mi vuoi venire a dire che non si puo' fare un paragone tecnico con un altro prodotto?
Ma per cortesia....

ok un paragone...ma non mille...

robertino75
23-11-2010, 16:13
se volete la simulazione optate per tutt'altro..questo e' n'arcade...cmq qualche filmato l'ho visto...la grafica dei paesaggi e di alcune piste lascia alquanto a desiderare...nn si riesce a vedere in movimento ma il pubblico sono sprites in 2d? -.-

si il pubblico è cartonato 2D a quanto pare...e sempre a quanto pare anche i cordoli sono tornati in 2D quando nel prologue erano in 3D.
gli alberi sono 2D...parte dei fondali è 2D....vediamo altre piste và.

Crasher89
23-11-2010, 16:16
si il pubblico è cartonato 2D a quanto pare...e sempre a quanto pare anche i cordoli sono tornati in 2D quando nel prologue erano in 3D.
gli alberi sono 2D...parte dei fondali è 2D....vediamo altre piste và.

per il pubblico ci può stare...in fondo è sempre una console e magari per tenere un certo frame qualcosa dovevano tagliare...ma i cordoli??sono 3d anche su real racing per iphone lol

roby88
23-11-2010, 16:16
si il pubblico è cartonato 2D a quanto pare...e sempre a quanto pare anche i cordoli sono tornati in 2D quando nel prologue erano in 3D.
gli alberi sono 2D...parte dei fondali è 2D....vediamo altre piste và.

Provate altre piste , del tipo toscana , roma , madrid , monza ecc , e fateci sapere. Monaco è saputo che sia la pista fatta peggio . Io sono uno di quelli che non vede l'ora di giocarci a gt5 ! ;)

choccoutente
23-11-2010, 16:17
ma secondo me il problema è che ci sono robe fatte 4 anni fa a cui hanno aggiunto roba fatta l' altro ieri...senza rivedere le prime cose..ergo ha roba pazzesca da ultimissima uscita AAA e roba da gioco dayone...poi il complesso è ottimo

raffilele
23-11-2010, 16:17
me la spieghi ?

è ironia.

visto che si è già bocciato il gioco sulla grafica, rimane da bocciare il lato gameplay. considerando che sei uno dei pochi fortunati che lo sta già giocando e che sei anche "esperto" di simulazione ti ho usato momentaneamente per scherzare su queste bocciature.

se è un problema edito

hardvibes
23-11-2010, 16:17
Da un altro forum
Domanda per chi ha già il gioco , mi pare che una volta avevano detto che i replay potevano finire subito su YOU TUBE si sa nulla a riguardo?
Solo le gare online si possono inserire su YouTube.

Hitman360
23-11-2010, 16:17
Da me niente rottura D1 :muro: Gaystop del menga :O

raffilele
23-11-2010, 16:22
;33735717']Ma scusate, ma siam qua a prenderci per il culo?
Ci sono 186mila video in rete in HD, ci son decine di post di utenti che ci stan giocando in italia e nel mondo e segnalano quasi tutti un dettaglio grafico mediocre rispetto a quello che si era dipinto.
A me pare ovvio che il lato grafico non sia quello sbandierato, il lato simulativo non lo metto in dubbio.... ma qua sembra che sia una bestemmia dire qualcosa contro sto gioco... mi tocchera' andare a confessarmi domenica :asd:

le esagerazioni le trovo sempre piuttosto esagerate (bello il gioco di parole vero?).

sicuramente il gioco non avrà la grafica "miglioredumundu", ma la media delle persone parla di una grafica sostanzialmente buona con svariati alti (le premium, alcuni tracciati, gli effetti di luce) e svariati bassi (alcuni tracciati, alcune standard etc.). sostanzialmente un gioco graficamente appagante ma con delle magagne (ma và, è pur sempre una ps3).

poi arriva quello di "che schifo, grafica da ps2, che monnezza, che cesso, fa tutto schifo, bruciamo la polyphony". mi permetto con questi commenti di concedermi un sorriso

torgianf
23-11-2010, 16:24
è ironia.

visto che si è già bocciato il gioco sulla grafica, rimane da bocciare il lato gameplay. considerando che sei uno dei pochi fortunati che lo sta già giocando e che sei anche "esperto" di simulazione ti ho usato momentaneamente per scherzare su queste bocciature.

se è un problema edito

essun problema, avevo inteso male io. e ti posso dire tranquillamente che col volante sta subito dietro alla mia mod preferita per rfactor ( 85 turbo era ) per quanto riguarda le sensazioni, la fisicita' dell' auto e altri piccoli particolari. col pad e' sprecato

altro giro, stesse impostazioni di prima, calsonic gtr

http://www.youtube.com/watch?v=miyouE7Znbc

robertino75
23-11-2010, 16:26
Provate altre piste , del tipo toscana , roma , madrid , monza ecc , e fateci sapere. Monaco è saputo che sia la pista fatta peggio . Io sono uno di quelli che non vede l'ora di giocarci a gt5 ! ;)

come prima pista ho fatto la autorun ring mini...sto facendo la modalità carriera la sunday cup....ora ho fatto la grand valley speedway e già questa presenta meno difetti rispetto all'altra...i cordoli rimangono cmq in 2D..forse si sono accorti che erano troppo pesanti da gestire?o forse sono in 3D in alcune piste e 2D in altre?

choccoutente
23-11-2010, 16:26
si può fare una petizione per avere la guida a sinistra?:sofico:

OvErClOck82
23-11-2010, 16:27
essun problema, avevo inteso male io. e ti posso dire tranquillamente che col volante sta subito dietro alla mia mod preferita per rfactor ( 85 turbo era ) per quanto riguarda le sensazioni, la fisicita' dell' auto e altri piccoli particolari. col pad e' sprecato

altro giro, stesse impostazioni di prima, calsonic gtr

http://www.youtube.com/watch?v=miyouE7Znbc

:eek: urca

GUARDIAN 77
23-11-2010, 16:28
a chi devo credere?
in rete molti utenti dicono che è il nuovo punto di riferimento grafico nei racing game su console:stordita:

stub
23-11-2010, 16:28
essun problema, avevo inteso male io. e ti posso dire tranquillamente che col volante sta subito dietro alla mia mod preferita per rfactor ( 85 turbo era ) per quanto riguarda le sensazioni, la fisicita' dell' auto e altri piccoli particolari. col pad e' sprecato

altro giro, stesse impostazioni di prima, calsonic gtr

http://www.youtube.com/watch?v=miyouE7Znbc

Tutto questo col driving force pro giusto??? che ho pure io questo volante:fagiano:

R3D
23-11-2010, 16:29
Si confermo.....prima ho detto che i cordoli erano migliorati....in effetti la texture che li ricopre è migliore rispetto al prologue....ma purtroppo io li vedo in 2D!!!!:cry:

Kianor
23-11-2010, 16:30
come prima pista ho fatto la autorun ring mini...sto facendo la modalità carriera la sunday cup....ora ho fatto la grand valley speedway e già questa presenta meno difetti rispetto all'altra...i cordoli rimangono cmq in 2D..forse si sono accorti che erano troppo pesanti da gestire?o forse sono in 3D in alcune piste e 2D in altre?

evidentemente si, hai ragione tu... magari in alcune piste i cordoli sono in 2d perchè la resa totale avrebbe generato un calo di fps.

Davidebelt
23-11-2010, 16:31
ragazzi,grazie al cielo qualcuno la pensa come me sulla grafica di sto gioco...comuqnue sia,da appassionato di auto non posso far altro che confermare l'ampiezza e la profondità dello stesso.
è vero,guardando gli scenari e la pista ,sembra di fare un tuffo nel passato.
Ma quelle ombre seghettate....brrrr

hardvibes
23-11-2010, 16:31
a chi devo credere?
in rete molti utenti dicono che è il nuovo punto di riferimento grafico nei racing game su console:stordita:A nessuno. Lo devi provare. E per provare non intendo farti quelle 2-3 gare in Arcade mode per poi buttare li un giudizio insensato.

Crasher89
23-11-2010, 16:33
ragazzi,grazie al cielo qualcuno la pensa come me sulla grafica di sto gioco...comuqnue sia,da appassionato di auto non posso far altro che confermare l'ampiezza e la profondità dello stesso.
è vero,guardando gli scenari e la pista ,sembra di fare un tuffo nel passato.
Ma quelle ombre seghettate....brrrr

che ci siano piste premium e standard?????

Duncan
23-11-2010, 16:33
essun problema, avevo inteso male io. e ti posso dire tranquillamente che col volante sta subito dietro alla mia mod preferita per rfactor ( 85 turbo era ) per quanto riguarda le sensazioni, la fisicita' dell' auto e altri piccoli particolari. col pad e' sprecato

altro giro, stesse impostazioni di prima, calsonic gtr

http://www.youtube.com/watch?v=miyouE7Znbc

Ma sempre in costa azzurra? Roma? il Nürburgring, come è già stato scritto è tra le piste peggio :D

Quella di Top Gear? :D

s12a
23-11-2010, 16:33
@Torgianf: un Replay di una auto NASCAR a Monaco, per favore :p

torgianf
23-11-2010, 16:35
Ma sempre in costa azzurra? Roma? il Nürburgring, come è già stato scritto è tra le piste peggio :D

Quella di Top Gear? :D

per capire con cosa ho a che fare devo prendere una sola pista e 33 o 4 auto di diversa impostazione/peso/potenza. ho scelto monaco perche' fare la barba ai guardrail del principato, e' una delle piu' belle sensazioni al mondo in fatto di guida. girare su una pista larga 2 km in mezzo ad una pianera sterminata dove una volta atterravano gli aerei, non mi fa ne caldo e ne freddo :stordita:

torgianf
23-11-2010, 16:36
@Torgianf: un Replay di una auto NASCAR a Monaco, per favore :p

vedo se nella lista me ne fa scegliere una

DrunknAndry
23-11-2010, 16:36
che ci siano piste premium e standard?????

:sbonk: :sbonk:

mi hai cappottato....

alexbands
23-11-2010, 16:37
dai su.. le premium sono superiori a forza, sopratutto per la paletta dei colori che gran turismo ha sempre avuto molto naturale e che rendono molto bene.

certo rispetto le standard forza 3 è una spanna superiore, anche per le piste dove sono tutte di ottima fattura e non con alti e bassi come mi sembra di vedere in gt5.

beh non è che tutto il gioco si riduce alle bellissime premium, anche tutto il resto fa parte della grafica...

mi son ricordato dei miei vecchi post dove dicevo che la grafica non uniforme era un obbrobbio e tutti mi davano addoso, e altri post dove vi dicevo di non farvi abbindolare da video e screen shot che dal vivo sarebbe stata decisamente peggio e idem...

Erano sempre voci al vento?

torgianf
23-11-2010, 16:37
che ci siano piste premium e standard?????

non ci sei andato molto lontano

Davidebelt
23-11-2010, 16:38
:sbonk: :sbonk:

mi hai cappottato....

vedrai se lo compri domani come ti cappotti tu...:D :D
dall'inc@zzatura

david-1
23-11-2010, 16:42
L'angolo di rotazione si imposta automaticamente a seconda dell'auto guidata.
Cosi` e` quanto e` stato riportato.
Ottimo!
Ok lo sto giocando da un'oretta circa quindi le mie sono considerazioni iniziali ma devo dire che molti di voi sec me sono troppo incontentabili!! Eccheccaz' :D

quotozzo :O ;)


A mio avviso il gioco è spettacolare. Vediamo nel dettaglio:

- Esperienza di guida al top: le sensazioni che offre col volante (uso un G25) sono veramente eccezionali!! La fisica è quanto di meglio si possa avere nella generazione attuale. Senti l'asfalto sotto le ruote, cordoli, scia. Bellissimo.
- Le auto premium sono bellissime e le standard a parte alcune eccezioni rendono benissimo. Durante la gara non te ne accorgi proprio che stai gareggiando con delle standard!
- Danni non ho avuto modo di provare nulla visto che ho giocato solo in arcade per il momento
- Scalettature?? Certo ci sono (gioco a 720p) ma non sono assolutamente così evidenti e allucinanti come alcuni hanno detto.
- AUDIO ASSURDO! Rombo dei motori, echi nelle vallate, riverbero dentro le gallerie... allucinante, da provare, difficile da descrivere...

Mi spiace che alcuni siano scontenti del titolo, a mio modesto avviso il divertimento è quanto di meglio si potesse immaginare ed è quello che conta!
Ottimo! :) grazie per le info
dfp, 900 gradi, no aiuti, cambio manuale con sequenziale a leva

http://www.youtube.com/watch?v=oxQIivUzC2A

e' lo stesso giro con 2 visuali diverse
Ciao Torgianf ;)
Adesso che hai usato il volante puoi dirmi che ne pensi della guidabilità?
In linea di massima ovviamente.
ciao

;33735641']Il fatto è che sto GT5 è stato dipinto per 20 anni come un capolavoro grafico e di simulazione, la prima è andata a farsi benedire.. la secondo attendiamo.
Boh! Ce l'hai almeno il gioco?
urka, di già. e neanche è ancora uscito ufficialmente.

vabbè mi date ancora speranze per la seconda allora?, anzi forse son fregato pure su questo, che torgianf sta giocando col volante e dopo ci farà sapere che è meno simulativo di outrun.

provo un immensa vergogna già solo all'idea di giocarci, se mai dovessi anche divertirmi mentre lo faccio giuro di espiare la colpa con 10 frustate :( :(
:sofico:

:)

le esagerazioni le trovo sempre piuttosto esagerate (bello il gioco di parole vero?).

sicuramente il gioco non avrà la grafica "miglioredumundu", ma la media delle persone parla di una grafica sostanzialmente buona con svariati alti (le premium, alcuni tracciati, gli effetti di luce) e svariati bassi (alcuni tracciati, alcune standard etc.). sostanzialmente un gioco graficamente appagante ma con delle magagne (ma và, è pur sempre una ps3).

poi arriva quello di "che schifo, grafica da ps2, che monnezza, che cesso, fa tutto schifo, bruciamo la polyphony". mi permetto con questi commenti di concedermi un sorriso
quoto :O :)
.....non avrà la grafica "miglioredumundu"
Você fala português, o è un caso il "du mundu"? :fagiano: :sofico: :read:

A nessuno. Lo devi provare. E per provare non intendo farti quelle 2-3 gare in Arcade mode per poi buttare li un giudizio insensato.
quotone :flower:
che ci siano piste premium e standard?????
Proprio così no, ma ci sono piste iper-curate, curate, non curate e poi c'è il caso spetatcolare di Montecarlo che IMHO è peggio di GT4. Era meglio inserirla tra 2/3 anni ( :asd: ) con una patch!

roby88
23-11-2010, 16:44
vedo se nella lista me ne fa scegliere una

vai vai facci vedere qualche altro video!!!!!! Siamo golosi!!!!!:D

Crasher89
23-11-2010, 16:44
non ci sei andato molto lontano

bella non è...disse il maiale dentro al forno...e mo chi se le mangia tutte ste patate???

david-1
23-11-2010, 16:44
Rientrato da una visita personale al MW di Trento: non hanno ancora il gioco, lo posso garantire perchè ho quasi commosso la commessa con le mie lacrime e mi ha spergiurato che non ce l'hanno :ciapet:
Caxxxxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ncomment:

[?]
23-11-2010, 16:46
Boh! Ce l'hai almeno il gioco?



Ho parlato di migliaia di video e commenti di utenti qui e nel mondo, cosa c'entra se ho il gioco o no?
Han tutti fumato il crack?
Per capire che l'Aids non è una bella cosa devi prendertela?

CapodelMondo
23-11-2010, 16:52
mi son perso per colpa del pupo in casa.

@torgi

quindi fisica ottima (deduco superiore a fm3 dal tuo post) almeno per l asfalto.

collisioni: bocciate
Danni: promossi
IA: ?
grafica a tratti alterni.

Confermi

che bella sta generazione di console...una volta giocavo a pes e fifa era la cacca e gt era qeullo della grafica ma con la fisica di mario kart (parlo sino al 4)

ora invesione di tendenza.

collisioni migliori e sbragare meno la verza conla grafica lo avrebbe reso un fottuto capolavoro...

Filodream
23-11-2010, 16:53
Ho parlato di migliaia di video e commenti di utenti qui e nel mondo, cosa c'entra se ho il gioco o no?
Han tutti fumato il crack?
Per capire che l'Aids non è una bella cosa devi prendertela?
ma cosa centra l'aids dai... ridicolo.
Per avere così tanto nervoso da nominare l'aids e paragonarlo a un gioco, non so cosa possa esserci dentro al tuo cervello.
Abbiamo capito che non ti piace (pur non avendolo provato), adesso ciao.
Servono commenti costruttivi qui.

s12a
23-11-2010, 16:54
[...]collisioni migliori e sbragare meno la verza conla grafica lo avrebbe reso un fottuto capolavoro...
Se si ripete la storia del Prologue, nel corso del tempo si susseguiranno aggiornamenti (Spec Update) che potranno cambiare in meglio anche notevolmente diversi aspetti del titolo. C'e`solo da aspettare... e sperare.

Technology11
23-11-2010, 16:56
Arrivata la collector col corriere :eek:
La guida Apex è davvero ben fatta!!
Lo sto installando dice 20 minuti ...(prima ha effettuato anche l'aggiornamento...)
Devo scapparare :cry: ..
Spero di riuscirci a giocare verso sera...


Cavoli, beato te che già ce l'hai!!


Ma da chi lo hai ordinato/prenotato?

a 74 dall'euronics sotto l'upim, di fronte alla stazione nord, Varese,
ne avranno 4 in vendita spero da domani visto che ancora
oggi non le avevano ;)

PS: io purtroppo non riesco a resistere e la prendo oggi a 79 altrove
(sperando ovviamente che installandola con lingua di sistema inglese
la lingua sia inglese, altrimenti devo aspettare la copia che arriva
dall'inghilterra che era però destinata a un regalo)


...io ho sentito diversi negozi in prov. di Varese, ma nessuno che oggi vende GT5... tutti domani, e alcuni (come Uni Euro) mi hanno risposto che non gli è ancora arrivato, e probabile che arrivi tra 2-3gg....

...ma tanto io lo prendo da Media World :ciapet: :p :D

anche i mediaworld lo vende?

No, ma da domani sì ;)

si puo sapere se gamestop e mediaworld lo vendono ???


Dalle mie parti (in prov. di Varese) no... da domani molto probabilmente sì :stordita:

izivs
23-11-2010, 16:56
Finalmente nelle mie mani :D

Ho annullato la prenotazione alla Ricordi e, correttamente, mi hanno ridato indietro l'anticipo di 10 euro.
Carino anche il fatto che la responsabile ha commentato....così imparano....come al solito siamo sempre gli ultimi....prima o poi a Milano si sveglieranno :O

Alle 20 parte l'installazione.....

P.s. ma le macchine speciali della collectror sono già scaricabili?

Technology11
23-11-2010, 16:57
Ho chiamato Media World e mi sono fatto tenere da parte per domani GT5 collector!!!!!!


...non vedo l'ora di averla tra le mani!!
... per domani sera ce l'avrò ;)

torgianf
23-11-2010, 16:57
mi son perso per colpa del pupo in casa.

@torgi

quindi fisica ottima (deduco superiore a fm3 dal tuo post) almeno per l asfalto.

collisioni: bocciate
Danni: promossi
IA: ?
grafica a tratti alterni.

Confermi

che bella sta generazione di console...una volta giocavo a pes e fifa era la cacca e gt era qeullo della grafica ma con la fisica di mario kart (parlo sino al 4)

ora invesione di tendenza.

collisioni migliori e sbragare meno la verza conla grafica lo avrebbe reso un fottuto capolavoro...

paragoni con forza non ne faccio e non e' difficile capire il perche'. coi time trial mi sto veramente divertendo, senza cpu mongola fra i piedi e' tutto un altro gioco. alcuni tipi di auto ssono una vera goduria

torgianf
23-11-2010, 16:58
Se si ripete la storia del Prologue, nel corso del tempo si susseguiranno aggiornamenti (Spec Update) che potranno cambiare in meglio anche notevolmente diversi aspetti del titolo. C'e`solo da aspettare... e sperare.

con la nascar a monaco si puo' fare, e vi anticipo pure che e' molto divertente. ora non ho empo, l' ho solo testata, ma piu' tardi mi ci applico :D

Ventresca
23-11-2010, 16:59
ho messo il bluray nel tray, fatto partire il gioco, scaricato la patch da 133 mega e ora mi ha chiesto subito se volevo installare il gioco.

Ma non si era detto che la richiesta di installare era possibile solo in un secondo momento tramite il menu opzioni? Solo a me ha chiesto subito se volevo installare?


Comunque mi dice che per l'installazione ci vorranno 20 minuti circa (ma ci credo poco)...

hardvibes
23-11-2010, 16:59
P.s. ma le macchine speciali della collectror sono già scaricabili?Se fossi in te aspetterei domani, non si sa mai.

DrunknAndry
23-11-2010, 17:00
paragoni con forza non ne faccio e non e' difficile capire il perche'. coi time trial mi sto veramente divertendo, senza cpu mongola fra i piedi e' tutto un altro gioco. alcuni tipi di auto ssono una vera goduria

beh quindi in on-line dovrebbe essere belliiffiimo...

PS. bimbiminkia permettendo...

robertino75
23-11-2010, 17:00
mi son perso per colpa del pupo in casa.

@torgi

quindi fisica ottima (deduco superiore a fm3 dal tuo post) almeno per l asfalto.

collisioni: bocciate
Danni: promossi
IA: ?
grafica a tratti alterni.

Confermi

che bella sta generazione di console...una volta giocavo a pes e fifa era la cacca e gt era qeullo della grafica ma con la fisica di mario kart (parlo sino al 4)

ora invesione di tendenza.

collisioni migliori e sbragare meno la verza conla grafica lo avrebbe reso un fottuto capolavoro...

le collisioni sono rimaste in stile mario kart eh! quindi qualcosa di mario kart è rimasto :asd:
per ora io i danni non li ho visti...visto che pare che vadano sbloccati :confused:
graficamente si è un sali e scendi...ora ho provato 4 piste e si passa dal mediocre al veramente buono....cmq in tutte e 4 le piste i cordoli sono 2D...va boh tanto ingame manco si notano.
le prime gare sono di una facilità estrema...a momenti le vinci anche se le vuoi perdere :asd: ma sicuramente andando avanti diventerà più difficile.
P.S : la macchina di partenza che ho selezionato non ha l'inquadratura del cruscotto e te pareva :asd:

s12a
23-11-2010, 17:00
con la nascar a monaco si puo' fare, e vi anticipo pure che e' molto divertente. ora non ho empo, l' ho solo testata, ma piu' tardi mi ci applico :D

Ottimo, grazie mille.
A proposito, hai gia` provato a regolare il FOV dal menu opzioni rapide quando metti in pausa la gara/prova?

http://imgur.com/aSb0c.jpg

roby88
23-11-2010, 17:03
beh quindi in on-line dovrebbe essere belliiffiimo...

PS. bimbiminkia permettendo...

Infatti , non vedo l'ora di partecipare a gare online con gente seria !!! :O Ci sarà da divertirsi una cifra!;)

davide22
23-11-2010, 17:06
Eccomi....
Appena provato...
Ho prima iniziato la modalità carriera con una carretta standard...
Le standard a mio avviso in game sono passabili però in confronto alle premium sfigurano di brutto...:asd:
Per quanto riguarda la fisica posso dire che è decisamente migliorata molto rispetto al passato :eek: ...(devo ammetere che non ci credevo)
Anche rispetto alla Academy :eek: ...senza aiuti (anche se alcune volte un pò "legnosa") si percepisce una buona risposta dell'auto...proprio per questo , visto che volevo avere la certezza , comprerò il volante a breve ..(col quale credo si possa percepirla in toto)... passo avanti cmq netto..e buona percezione totale...
Suoni finalmente migliori e credibili...
Graficamente alcune piste sembrano "scialbe" come una cartolina...altre più appaganti...cmq graficamente fà la sua figura egregiamente...peccato che ho notato alcune volte del tearing e alcuni cali alle partenze da fermo..(spero sistemino con una patch)
Ho anche provato la modalità arcade...Scelgo roma e la mercedes SLS AMG...
non sò chi avesse detto fossero assenti danni estetici e sporco...dopo neanche 3 colpetti mi ritrovo l'auto ammaccata davanti e nera di sporco..:eek: (e anche quella che ho colpito -altra sms amg grigia riporta l'ammaccatura)
(e non ho sbloccato nulla visto che in carriera sono al livello 1!:eek: )
Ciò mi fà sperare che andando avanti i danni meccanici ci siano davvero!
Belli poi i menù e gli showroom....Ho ancora provato poco , ma per ora (e non ci credevo nemmeno io) mi piace, e credo sia un buon prodotto (a parte le standard e i difetti sopra detti)...
Mi sto ricredendo...
ma credo che il modello di guida ha del potenziale..
La pioggia cmq è assurda...addirittura le gocce sul parabrezza si spostano in base all'andamento dell'auto a sinistra e destra..:eek:

Foto..

http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20.jpg
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%281%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%282%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%283%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%284%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%285%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%286%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%287%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%288%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%289%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%2810%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%2811%29.JPG
http://digilander.libero.it/davidemodena83/5gt5%20foto%20%2812%29.JPG

R3D
23-11-2010, 17:08
Confermo...anche per le piste un vero sali scendi di qualità....Autumn ring davvero inguardabile...direttamente da GT4....se non addirittura alleggerita....invece Suzuka perfetta e nettamente (ma nettamente) meglio di quella del prologue....ci sono anche alcuni cordoli in 3D.....non capisco questa diversità nelle piste.....mah.....comunque dal punto di vista grafico si sono un pò deluso....ci si aspettava di più da 6 anni di programmazione....ma evidentemente hanno voluto fare il GT definitivo su una macchina (PS3) assolutamente lontana dall'essere adeguata e così si son trovati con delle sole mutande in mano....forse questa alla fine è una grande pezza.......ricordo molto bene qualche anno fa...il grande capo disse....questo sarà il capito definitivo della saga di GT....ora invece si viene a sapere che ci sarebbe in mente di fare un GT6....mi pare anche ovvio il motivo...speriamo solo che il prossimo hardware sia all'altezza.........o magari su un PC.........:rolleyes:

MoXxY90
23-11-2010, 17:10
ragazzi è intule chiamare negozi..ormai si aspetta domani..io alle saro al gs.no appesantiamo il thread dicendo sempre le solite cose

scusate mi sapeta dare una lista di volanti buoni con un prezzo massimo di 100 euro?se è possibile anche i negozi..grazie mille...

ps:domani voglio vedere tutti online per vedere quanto sono scarso :D :D :D

Ventresca
23-11-2010, 17:11
ho messo il bluray nel tray, fatto partire il gioco, scaricato la patch da 133 mega e ora mi ha chiesto subito se volevo installare il gioco.

Ma non si era detto che la richiesta di installare era possibile solo in un secondo momento tramite il menu opzioni? Solo a me ha chiesto subito se volevo installare?


Comunque mi dice che per l'installazione ci vorranno 20 minuti circa (ma ci credo poco)...

nessuno?

robertino75
23-11-2010, 17:11
davide22 nella carriera stai vedendo i danni al livello 0?boh io vado volontariamente addosso alle altre macchine e non vedo nessun danno estetico...solo un fastidioso rumore che tutto sembra meno che un rumore di tamponata.

DrunknAndry
23-11-2010, 17:12
a me hanno sempre detto che la coerenza è tutto....o quasi..

e qui se ne vede poca...

e diciamo anche che se non si chiamava Gran Turismo secondo me le critiche sarebbero state mooooooooooooooooolto più forti...

Ventresca
23-11-2010, 17:12
comunque a Roma centro c'è chi ha iniziato a venderlo, se vi interessa mandatemi un mp, sennò domattina..

alexbands
23-11-2010, 17:12
qualcuno ha visto se almeno si può alleggerire l'hud? ci sono veramente troppe cose!

david-1
23-11-2010, 17:12
;33736127']Ho parlato di migliaia di video e commenti di utenti qui e nel mondo, cosa c'entra se ho il gioco o no?
Han tutti fumato il crack?
Per capire che l'Aids non è una bella cosa devi prendertela?

Sono 15 gg che qua dentro c'è gente che si spara seghe e gente che piange e quasi divorzia pur vedendo gli stessi identici video.
Fai te. :doh:

Per capire che l'AIDS non è una bella cosa non ci vuole molto, ma per capire davvero cosa significhi, DAVVERO, penso che bisognerebbe provare.


PS: non ho l'AIDS, vi tranquillizzo :D

DarkVampire
23-11-2010, 17:13
Confermo...anche per le piste un vero sali scendi di qualità....Autumn ring davvero inguardabile...direttamente da GT4....se non addirittura alleggerita....invece Suzuka perfetta e nettamente (ma nettamente) meglio di quella del prologue....ci sono anche alcuni cordoli in 3D.....non capisco questa diversità nelle piste.....mah.....comunque dal punto di vista grafico si sono un pò deluso....ci si aspettava di più da 6 anni di programmazione....ma evidentemente hanno voluto fare il GT definitivo su una macchina (PS3) assolutamente lontana dall'essere adeguata e così si son trovati con delle sole mutande in mano....forse questa alla fine è una grande pezza.......ricordo molto bene qualche anno fa...il grande capo disse....questo sarà il capito definitivo della saga di GT....ora invece si viene a sapere che ci sarebbe in mente di fare un GT6....mi pare anche ovvio il motivo...speriamo solo che il prossimo hardware sia all'altezza.........o magari su un PC.........:rolleyes:

per pc?...se programamssero di nuovo su pc come tanti anni fa ..invece di fare merdosi porting...sulle console sti giochi non partirebbero nemmeno (vedi crysis che per farlo partire sulle console hanno dovuto tagliare braccia e gambe al cryengine..creando quella ciofeca di cryengine 2...e passando da una foresta (esosa in rikieste hardware da gestire) a una citta dove la cosa piu' complicata forse e' il giardinetto sotto casa di un enorme palazzo fatto da una sola texture XD

davide22
23-11-2010, 17:14
davide22 nella carriera stai vedendo i danni al livello 0?boh io vado volontariamente addosso alle altre macchine e non vedo nessun danno estetico...solo un fastidioso rumore che tutto sembra meno che un rumore di tamponata.

carriera ..ho fatto poco ...3 gare in croce brevi e semplici visto l'Ia "monca"....
per ora nessun danno nè meccanico nè estetico..
sono a livello 1

Ventresca
23-11-2010, 17:14
edit, così evitiamo polemiche

david-1
23-11-2010, 17:14
Mi sapete dire che macchino sono le stelth?

Non avendo i codici pensate siano IMPOSSIBIEL da avere?

robertino75
23-11-2010, 17:16
Sono 15 gg che qua dentro c'è gente che si spara seghe e gente che piange e quasi divorzia pur vedendo gli stessi identici video.
Fai te. :doh:

Per capire che l'AIDS non è una bella cosa non ci vuole molto, ma per capire davvero cosa significhi, DAVVERO, penso che bisognerebbe provare.


PS: non ho l'AIDS, vi tranquillizzo :D

guarda io sarei tranquillo lo stesso e cmq tutte queste pseudo "battute" sull'aids mi sembrano fuori luogo...direi che è il caso di farla finita che non è una malattia su cui giocare...non sarebbe meglio tornare a parlare di gt5?

Kianor
23-11-2010, 17:16
nessuno?

installa quello che ti fa installare, poi vai nelle opzioni-> extra->gestione file ed installa tutto :D

izivs
23-11-2010, 17:18
Guardate,io ho la ps3 e gt5,e gli ho provati.ho tratto le mie somme...tecnicamente,parlo graficamnete è inferiore a forza,invece per quanto riguarda l'imponenza del gioco devo dare atto alla poliphony di aver creato un bel gioco complesso.
P.s possiedo ps3 xbox e pc e obiettivamente forza,graficamnpente è migliore.
Domani quando lo ritirete nei negozi ne riparleremo...non fatevi ingannare dai vari screenshot postati....sono foto a cui il gioco, una volta scattata la foto applica un sacco di filtri.

Caro Fedro sono passati 2000 anni e la favole della volpe che non arriva all'uva per cui è acerba rimane di un'attualità spaventosa.
Ma non ce la prendiamo, poveri boxari, si stanno sentendo male, domani GT5 in un giorno avrà venduto ciò che FM3 non ha venduto in un anno....
e come si dice a Roma.....e nun ce vonno stà.....

robertino75
23-11-2010, 17:20
carriera ..ho fatto poco ...3 gare in croce brevi e semplici visto l'Ia "monca"....
per ora nessun danno nè meccanico nè estetico..
sono a livello 1

scusa ma tu hai scritto questo : "non sò chi avesse detto fossero assenti danni estetici e sporco...dopo neanche 3 colpetti mi ritrovo l'auto ammaccata davanti e nera di sporco.. :eek: (e anche quella che ho colpito -altra sms amg grigia riporta l'ammaccatura)
(e non ho sbloccato nulla visto che in carriera sono al livello 1! )"

:what:
l'hai scritto tu questo...ora dici che non ci sono danni estetici?sono confuso :asd:

Caro Fedro sono passati 2000 anni e la favole della volpe che non arriva all'uva per cui è acerba rimane di un'attualità spaventosa.
Ma non ce la prendiamo, poveri boxari, si stanno sentendo male, domani GT5 in un giorno avrà venduto ciò che FM3 non ha venduto in un anno....
e come si dice a Roma.....e nun ce vonno stà.....

è stato chiaramente detto dai mod di non fare guerra tra giochi e tu che fai la istighi sfottendo i boxari?se hai voglia di farti sospendere solo per fare il sonaro peggio per te :asd:

petru916
23-11-2010, 17:20
appena preso, l'installazione sta per finire...non appena posso posto un pò di foto e di impressioni :)

hardvibes
23-11-2010, 17:22
Ri-posto questo intervento di Yamauchi su twitter dopo che gli è stato chiesto de danni:

Kaz_Yamauchi 山内 一典
It will appear later. RT @tanzen: @Kaz_Yamauchi Konbawa Yamauchi San! I'm lv 17 on GT 5 (review copy) and still no mechanical damage, you...

"It will appear later" nel senso che i danni (meccanici/estetici o tutti e due....boh) li vedremo avanzando nella carriera o che verranno aggiunti in seguito con una patch? Lo so qualcosa già c'è ma io spero che li rendano più realistici....immediati.
Poi mi sembra strano che il tizio dice di essere al livello 17 e di non avere alcun danno meccanico. Kaz non dice nulla a riguardo.

Un altro utente è al livello 10 e ha già avuto dei problemi con una gomma posteriore che non gli ha permesso di prendere una curva:
http://www.youtube.com/watch?v=9k2XS9b0DsM al minuto 3:57. Dice chiaramente che non è stata colpa sua (per di più è abbastanza bravo ed usa il G25)

IlGranTrebeobia
23-11-2010, 17:23
e diciamo anche che se non si chiamava Gran Turismo secondo me le critiche sarebbero state mooooooooooooooooolto più forti...

Se mai il contrario. :D

DrunknAndry
23-11-2010, 17:24
edit, così evitiamo polemiche

c'è poco da fixare...

che senso ha fare a metà un gioco..?? meta auto e metà piste fanno ridere (perchè è quello che fanno...) l'altra metà è stupenda....

o si fa tutto stupendo o si fa tutto per ridere...

per esempio la storia dell' IA "progressiva" la trovo molto intelligente...ma la stessa idea non poteva essere applicata ai danni...

ci vuole coerenza...e in 5/6 anni potevano senza dubbio fare meglio...

Malek86
23-11-2010, 17:25
Non flammate, gente, non flammate. Almeno il thread ufficiale potreste tenerlo pulito :O

alexbands
23-11-2010, 17:25
Caro Fedro sono passati 2000 anni e la favole della volpe che non arriva all'uva per cui è acerba rimane di un'attualità spaventosa.
Ma non ce la prendiamo, poveri boxari, si stanno sentendo male, domani GT5 in un giorno avrà venduto ciò che FM3 non ha venduto in un anno....
e come si dice a Roma.....e nun ce vonno stà.....

e meno male che non si doveva fare games war o peggio ancora consoles war :rolleyes:

scusa ma tu hai scritto questo : "non sò chi avesse detto fossero assenti danni estetici e sporco...dopo neanche 3 colpetti mi ritrovo l'auto ammaccata davanti e nera di sporco.. :eek: (e anche quella che ho colpito -altra sms amg grigia riporta l'ammaccatura)
(e non ho sbloccato nulla visto che in carriera sono al livello 1! )"

:what:
l'hai scritto tu questo...ora dici che non ci sono danni estetici?sono confuso :asd:


Si riferiva alla modalità arcade provata con la mercedes


Non flammate, gente, non flammate. Almeno il thread ufficiale potreste tenerlo pulito :O
la pulizia del thread già ce la siamo giocata con l'incontinenza da rottura del day-one

torgianf
23-11-2010, 17:27
qualcuno ha visto se almeno si può alleggerire l'hud? ci sono veramente troppe cose!

non si toglie una sega

robgeb
23-11-2010, 17:29
prenotato stasera al gamestop :D

domani alle 10 lo ritiro :sofico:

shinamossa
23-11-2010, 17:30
Cacchiarola, m'ero iscritto per capire qualcosa del gioco, invece sto imparando come fare polemiche assurde.
Dai ragazzi, fate i bravi, non litigate per un gioco! Ma si può?
Esempi sull'AIDS, ripicche, astio... Ma che è??
Siamo nel forum di HWupgrade, mica all'asilo!
Non facciamo i bambini.
Pace.
:)

alexbands
23-11-2010, 17:30
non si toglie una sega

occazz!

(scusate il francesismo)

s12a
23-11-2010, 17:31
[...]
"It will appear later" nel senso che i danni (meccanici/estetici o tutti e due....boh) li vedremo avanzando nella carriera o che verranno aggiunti in seguito con una patch? Lo so qualcosa già c'è ma io spero che li rendano più realistici....immediati.
Poi mi sembra strano che il tizio dice di essere al livello 17 e di non avere alcun danno meccanico. Kaz non dice nulla a riguardo.
Per assurdo, penso che se avesse scritto in giapponese si sarebbe capito meglio quello che intendeva.

Un altro utente è al livello 10 e ha già avuto dei problemi con una gomma posteriore che non gli ha permesso di prendere una curva:
http://www.youtube.com/watch?v=9k2XS9b0DsM al minuto 3:57. Dice chiaramente che non è stata colpa sua (per di più è abbastanza bravo ed usa il G25)
Boh, non sono cosi` convinto.
In altri video si vede che insistendo a forza di sgommate/burnout, l'indicatore di temperatura pneumatici rimane in maniera prolungata sul rosso. Quando cio` accade, gli pneumatici surriscaldati fumano. Non avendo modo di vedere l'indicatore come si e` comportato nel resto della gara in quel replay, non si puo` sapere con esattezza se si sia trattato di un problema "meccanico" casuale oppure il risultato di un eccessivo sfruttamento della ruota interna.

* * *

A proposito, ecco un video di una gara online:

GT5 quick online race
http://www.youtube.com/watch?v=EqTAOH-Si5I

Malek86
23-11-2010, 17:34
Per assurdo, penso che se avesse scritto in giapponese si sarebbe capito meglio quello che intendeva.

Uhm, buona idea. Ora vado a cercarmi il Twitter di Yamauchi e vedo cosa riesco a trovare.

Edit: bah, mi pare che non dica nulla d'interessante.

torgianf
23-11-2010, 17:35
ma iantikas che fine ha fatto ?

s12a
23-11-2010, 17:39
Uhm, buona idea. Ora vado a cercarmi il Twitter di Yamauchi e vedo cosa riesco a trovare.

Yamauchi ha risposto direttamente in inglese questa volta, non penso troverai nulla in piu` di quanto gia` scritto :)

hardvibes
23-11-2010, 17:41
Per assurdo, penso che se avesse scritto in giapponese si sarebbe capito meglio quello che intendeva.:rotfl: :rotfl:

Yngwie74
23-11-2010, 17:41
Caro Fedro sono passati 2000 anni e la favole della volpe che non arriva all'uva per cui è acerba rimane di un'attualità spaventosa.
Ma non ce la prendiamo, poveri boxari, si stanno sentendo male, domani GT5 in un giorno avrà venduto ciò che FM3 non ha venduto in un anno....
e come si dice a Roma.....e nun ce vonno stà.....

A quanto pare i richiami non servono. Complimenti, hai vinto la prima sospensione del thread.
3GG

Malek86
23-11-2010, 17:41
Yamauchi ha risposto direttamente in inglese questa volta, non penso troverai nulla in piu` di quanto gia` scritto :)

Appunto, voglio vedere se trovo qualcosa fra i suoi twit in giapponese invece. Con tutto il rispetto per il Kaz, non so quanto ne sappia davvero d'inglese, visto che ha sempre il traduttore quando fa le interviste.

Per ora nulla comunque, l'ultimo twit dice solo che è andato a Madrid e che ci starà per due giorni (suppongo per il party di lancio). Dice anche che quando torna, vuole ricominciare a giocare da capo. Beh.

Se mi dice che deve arrivare una patch che abilita tutto quanto dall'inizio, potrei anche farci un pensierino sul gioco. Non credo che sia insensibile al feedback degli utenti - la patch di GT5P aumentava i crediti guadagnati nelle gare, no? Quindi non è inamovibile. Se molte persone si lamentassero... :O

admix
23-11-2010, 18:04
Torgianf se puoi farlo, puoi controllare la visuale da sopra il cofano com'è? nel senso se è sul tetto, o è quella bassa sul cofano che si vedeva nei video di qualche settiman fà nelle fiere...
Grazie...


a me hanno sempre detto che la coerenza è tutto....o quasi..

e qui se ne vede poca...

e diciamo anche che se non si chiamava Gran Turismo secondo me le critiche sarebbero state mooooooooooooooooolto più forti...

A dir la verità è tutto il contrario. I PD hanno generato un Hype tanto elevato che ora i difetti fanno ancora più male un pò a tutti!

Diciamo che ora possiamo parlare di cose concrete come la fisica di guida, l'online e la carriera. Fino a poco tempo fa si parlava solo dei difetti del gioco, di quelli che si vedevano nei video!

alexbands
23-11-2010, 18:04
ma iantikas che fine ha fatto ?

sarà in ritiro spirituale in attesa del gioco....

mi pare disse lo prendeva stasera gt5 comunque ;)

Parentesi comica: ho chiamato gamestop per sapere l'orario di apertura (alla fine ci è uscito un impegno e devo passarci presto) e il commesso appena ho detto che avevo prenotato gt5, senza farmi finire di parlare ha detto: notiziona! domani finalmente esce!
stavo per ridergli in faccia giuro :D
Per dargli soddisfazione ho chiesto se avevano già le copie in magazzino, e lui più euforico di prima: sisi, ci vediamo domani mattina ciao caro!
:sofico:

*sasha ITALIA*
23-11-2010, 18:07
ho beccato su Autopareri la prima rece, francese... lo stroncano un pò.. qualcun' altro l'ha recensito? Il prossimo mese srò a Londra, volevo vedere se valeva la pena prenderlo


Un primo verdetto è caduto.
Per chi capisce il francese :
Test de Gran Turismo 5 sur Playstation 3 (http://www.jeuxvideo.com/articles/0001/00013884-gran-turismo-5-test.htm)

GT5 si becca un 14/20, il che non è un disastro in sé, ma lo è se lo rapportiamo agli standard usuali di GT.
Infatti, ogni episodio (tranne i prologue) si è sempre preso 18/20.

E finalmente, il giornalista ha osato rimproverare a GT5 cose che la serie si traina dal primo.
Il gameplay è legnoso, rigido e "obsoleto" (cit.) La gestione delle collisioni c'è, ma è del tutto inadeguata, cosi come la gestione del meteo (disponibili solo su alcuni circuiti).
L'IA è sempre inqualificabile, è sempre possibile fare i furbetti (appoggiarsi sugli altri, sui muri, andare per prati guadagnando tempo).
Se la grafica e la modellizazione dei modelli è curata, c'è clipping, aliasing, testure pixelizzate, ecc.

Inutile dire che la delusione è tanta, anche se lo sentivo venire : ormai la concorrenza è aguerrita; quello che si poteva perdonare, per colpa di concorrenti non all'altezza, ora non si può più.

Forse lo prenderò... ma quando passerà platinum.

Comunque sono curioso di leggere altre critiche per vedere cosa si delinea in generale. ;)

davide22
23-11-2010, 18:08
rettifico una cosa ...
livello 2 carriera..
sporco e danni estetici seppur in maniera non massiccia ci sono anche qui'...
(sto giocando con una standard)
danni meccanici nulla.

Malek86
23-11-2010, 18:10
ho beccato su Autopareri la prima rece, francese... lo stroncano un pò.. qualcun' altro l'ha recensito? Il prossimo mese srò a Londra, volevo vedere se valeva la pena prenderlo

L'embargo scade domani, quindi a mezzanotte dovrebbero cominciare a fioccare le recensioni. Di sicuro Eurogamer ha detto che la pubblica a mezzanotte. Sicuramente anche molti altri siti faranno lo stesso.

CapodelMondo
23-11-2010, 18:10
@davide22

quindi possiamo dire che come fisica abbiamo colmato il gap con fm3?? gli spostamenti di carico e il peso in generale si avverte bene?

edit: bene almeno durante il turno di notte avrò da leggere, postate i link appena vedete 'robbbba'

mirco842
23-11-2010, 18:10
Gran Turismo conferma la fama da prima donna, ad oggi, a meno di 24 ore dal day1 non mi è ancora arrivato.

Spero proprio di non essere l'unico in tutta italia a non averlo ancora in magazzino, perchè sarebbe gravissimo.

Qualche romagnolo del forum mi sa dire dove lo stanno già vendendo?

passato oggi in comet a persiceto (bologna) per vedere se magari già vendevano. il commesso oltre a pensare che uscisse "intorno a inizio dicembre" ha guardato sul terminale,"ce ne sono 30 in arrivo ma non so quando arrivano,forse oggi,forse domani,forse la prossima settimana".
mah........

s12a
23-11-2010, 18:10
Il sito ufficiale di GT5 americano e` stato aggiornato con piu` informazioni:
http://us.gran-turismo.com/us/products/gt5/

grid
23-11-2010, 18:11
e ti posso dire tranquillamente che col volante sta subito dietro alla mia mod preferita per rfactor ( 85 turbo era ) per quanto riguarda le sensazioni, la fisicita' dell' auto e altri piccoli particolari. col pad e' sprecato


torgianf ti chiedo un parere visto che come me hai tutte e 2 le console e ho in prenotazione la COllector

alla fine della fiera in una parola ,,,, la fisica è almeno a livello di FM3 o si avvicina ancora la prologo ?
come giudichi il comportamento le reazioni delle macchine e i contatti ?

il pad si sà che rovina proprio la PS3 purtroppo ... figuriamoci una simulazione di guida

purtroppo io il volante non saprei proprio dove metterlo ,,, dovrebbero trovare il modo di rendere compatibile il pad dell 360 ,,,, :asd:

david-1
23-11-2010, 18:17
Se mai il contrario. :D

Ciao trentino.
Appena messo giù il cell col MW: gli sono arrivati da mezz'ora "in quantità industriali" :O
Costerà 59,90 - 10 € della promo per i pre-order = 49,90 a cui scalare eventuali giochi usati.

Cosa che penso interesserà molti: che valutazioni fanno al MW?
Allora ecco i giochi che vorrei portare (ma tutti sono troppi, andrei a credito :sofico: ) e le quotazioni che mi hanno fatto:

DIRT 2: 10+5 = 15
MotoGP'08: 7+5 = 12
FIFA10: 10+5 = 15
PES2010: 10+5 = 15
TopSpin3: 5+5 = 10
I +5 sono riferiti sempre alla promo del pre-order, ok?

Sono soddisfatto a parte DIRT 2.... :cool:

Malek86
23-11-2010, 18:19
GRID2: 10+5 = 15
MotoGP'08: 7+5 = 12
FIFA10: 10+5 = 15
PES2010: 10+5 = 15
TopSpin3: 5+5 = 10

Cioè, allora Halo Reach lo valutano quanto MotoGP '08? Questi sono partiti :asd:

davide22
23-11-2010, 18:20
@davide22

quindi possiamo dire che come fisica abbiamo colmato il gap con fm3?? gli spostamenti di carico e il peso in generale si avverte bene?

edit: bene almeno durante il turno di notte avrò da leggere, postate i link appena vedete 'robbbba'

Beh ho ancora provato poco, e sto usando il pad ps3 che odio fino alla morte (su forza uso il volante)...quindi confronti netti forse sono troppo prematuri...
però posso dire tranquillamente che il peso dell'auto si sente, la fisica è migliorata molto rispetto al prologo e all'Academy...anche il comportamento dell'auto a bordo pista è più reale (nelle scampagnate sui parati :asd:)...nei contatti con le altre auto il comportamento è buono, molto meno con gli elementi della pista..dove l'auto tende ancora ad avere uno strano effetto un pò a rimbalzo...
c'è ancora della legnosità nel comportamento dell'auto, però per me che uso il pad (e ricordo che fà cagare) il gioco nella fisica è notevolmente migliorato..

stub
23-11-2010, 18:21
esiste grid 2????:mbe:

risotto76
23-11-2010, 18:23
sta finendo l'installazione.. intando godetevi questo video in cui
è spiegata la schermata online.. si può vedere inoltre il "circuito
de la sarthe" con opzione CHANGE WEATHER.. :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=0fFiVghC0lw&feature=player_embedded

david-1
23-11-2010, 18:24
Cioè, allora Halo Reach lo valutano quanto MotoGP '08? Questi sono partiti :asd:

esiste grid 2????:mbe:

Mi scuso con entrambi: intendevo DIRT 2 :D

Davidebelt
23-11-2010, 18:25
ho beccato su Autopareri la prima rece, francese... lo stroncano un pò.. qualcun' altro l'ha recensito? Il prossimo mese srò a Londra, volevo vedere se valeva la pena prenderlo

Approvo tutto........

IlGranTrebeobia
23-11-2010, 18:26
Ciao trentino.
Appena messo giù il cell col MW: gli sono arrivati da mezz'ora "in quantità industriali" :O
Costerà 59,90 - 10 € della promo per i pre-order = 49,90 a cui scalare eventuali giochi usati.

Ghgh, tutto sommato non male :oink:

Imola.
23-11-2010, 18:29
una domanda per chi ha già Gt5 : mi chiede sempre di impostare l 'ora perchè è sbagliata ma come si fa a modificarla?:mc:

s12a
23-11-2010, 18:31
una domanda per chi ha già Gt5 : mi chiede sempre di impostare l 'ora perchè è sbagliata ma come si fa a modificarla?:mc:

Dalle impostazioni di sistema di data e ora dal menu della PS3.

torgianf
23-11-2010, 18:33
nascar a monaco

http://www.youtube.com/watch?v=Cv5P6gLjXhg

ho fatto giusto qualche giro di fretta. ha le marce tanlmente lunghe che non ricordo se sono riuscito ad inserire la terza :asd:

BlackZorro
23-11-2010, 18:34
ragazzi ma si sa niente dei bundle gt5+volante?

GUARDIAN 77
23-11-2010, 18:39
in settimana lo prendo e basta!:O
la foto postate da davide22 sono da sbavo:eek:
tra una partita e l'altra con Gabriel mi faccio un giro con un monovolume:asd:

Schummacherr
23-11-2010, 18:41
Trony Bolzano h 15.00

arriva corriere dhl e spero porti gt5. Alla mia domanda il corriere risponde:

"guarda volevo portarveli oggo quei colli, sono in magazzino, ma mi hanno detto di no perkè c'è consegna tassativa per il 24."

sono scandalosi, domani dobbiamo sperare che dhl passi subito all apertura e fare tutto di corsa altrimenti saremo senza gt5.

s12a
23-11-2010, 18:43
nascar a monaco

http://www.youtube.com/watch?v=Cv5P6gLjXhg
Eccellente!
ho fatto giusto qualche giro di fretta. ha le marce tanlmente lunghe che non ricordo se sono riuscito ad inserire la terza :asd:Un paio di volte :)

admix
23-11-2010, 18:51
nascar a monaco

http://www.youtube.com/watch?v=Cv5P6gLjXhg

ho fatto giusto qualche giro di fretta. ha le marce tanlmente lunghe che non ricordo se sono riuscito ad inserire la terza :asd:

HAi provato la visuale da sopra il cofano come ti avevo chiesto? E' piazzata sul tetto, o proprio sul cofano appena davanti a parabrezza (quella che si era vista recentemente nelle build da fiera)?

:)

torgianf
23-11-2010, 18:52
HAi provato la visuale da sopra il cofano come ti avevo chiesto? E' piazzata sul tetto, o proprio sul cofano appena davanti a parabrezza (quella che si era vista recentemente nelle build da fiera)?

:)

e' proprio sul tetto. con alcune auto sembra di guidare dal secondo piano. tieni presente che non e' che l' abbia vista con chissa' con quante auto

Emin3nt
23-11-2010, 18:55
lavoro al Gamestop è sto provando proprio in questo istante GT5 che oggi me n'è arrivato 1 carico di 30 :) e non ho resistito a provarlo..
è semplicementa da SBAV

Verro
23-11-2010, 18:59
Ciao trentino.
Appena messo giù il cell col MW: gli sono arrivati da mezz'ora "in quantità industriali" :O
Costerà 59,90 - 10 € della promo per i pre-order = 49,90 a cui scalare eventuali giochi usati.



mmm...fosse cosi anche al mio mw sarebbe gran bono...io porterò Pes2009 (sarà 5+5, almeno spero) Cod Waw (cazzo, è uscito da poco black) e Prince Of Persia, speriamo almeno 30€ per tutti e tre me li tolgano! :D

Iantikas
23-11-2010, 19:00
allora...mi è arrivato stamattina (che nn c'ero) e c'ho giocato tutto il pomeriggio fino a mo...queste son le mie impressioni INIZIALI...


...il gioco parte (dopo l'aggiornamento e la lunga installazione)...per prima cosa (con ancora solo il pad attaccato) vado nelle opzioni e setto tutto come si deve...ora va in DTS e impostato su sistema normale (lo scaglione superiore a salotto oltre il quale c'è audio avanzato) le z5500 pompano nn c'è male e l'audio nei menù è un gran bel sentire (peccato la maggior parte delle musiche sia d'attacco epilettico dopo 10min d'ascolto)...

...risetto il pad con acceleratore/freno sui grilletti e levetta per lo sterzo (e in previsione del futuro imposto il volante in simulazione senza servosterzo lasciando a 5 la potenza) e setto un pò tutti i comandi come più ci son abituato...


...per prima cosa vado in arcade (naturalmente ogni cosa provata è stata fatta senza alcun aiuto attivo tranne l'abs su 1 e lasciando le gomme di tipo comfort suggertie dal gioco per le vetture provate)...decido d'iniziare con una pista che conosco come le mie tasche, il nurburgring gp...per nn strafare e rovinarmi la scoperta d'auto via via più potenti parto con una cooper s (la scelta ricade su questa anche per il fatto del voler subito fare un paragone con forza 3 dove mi son creato un nutrito database di tempi con varie auto e circuiti)...i tempi di caricamento nn sono fulminei ma tutto sommato accettabili...

...immediatamente realizzo l'immane differenza che c'è tra il pad xbox360 e quello ps3 (differenze tutte e favore del primo)...il pad360 (magari anche grazie all'estremamente buon supporto di forza3) riesce a trasmetterti tramite le vibrazioni tutto ciò che c'è da sapere (cosa fanno le ruote di sinistra o destra o davanti dietro dell'auto, se stai sterzando troppo, se stai fuori regime ottimale, etc...tramite opportune vibrazioni di diverso tipo e intensità e in diverse parti del controller ti fa capire realmente ogni cosa...daltronde, dato che nn mi ritengo del tutto pazzo, se pur avendo un turbo s + clubsport in forza3 uso il pad ci sarà un motivo) e grilletti e levette hanno una precisione millimetrica...


...il pad ps3 invece è tutta un'altra storia...a volte accenna delle blande vibrazioni ma si stenta a capire perchè le stia facendo e cosa stiano significando...i grilletti hanno una precisione bassissima e l'unica cosa che si salva un minimo e la levetta che però è in una posizione meno ergonomica...

...la cooper s e gt5 da canto loro invece nei primi istanti danno sensazioni piacevoli...la sensazione che le ruote nn stiano fluttuando sull'asfalto e lo slittamento in accelerazione è migliorato molto rispetto al prologo...purtroppo il controller fa decadere ogni senso d'appagamento nella guida (detto chiaro e tondo dal punto di vista delle sensazioni di guida l'accoppiata dualshock3 + gt5 nn regge minimamente il confronto pad360 + F3)...ma anche GT5 ci mette del suo...in scalate selvaggie durante l'inserimento o bruschi rilasci durante la percorrenza della curva il posteriore rimane sempre perfettamente piantato a terra senza neanche accenare la sbandata che il repentino e forte trasferimento di peso dovrebbe innescare [anche forza3 è ben lontano dalla perfezione sotto quest'aspetto ma questo, come altri aspetti, son riprodotti in maniera migliore...permettendo per es. in quest'aspetto anche nelle auto di classi inferiore una guida più di fino durante la percorrenza della curva modulando delicatamente l'acceleratore e sfruttando il leggero cambio di traiettoria che lo spostamento dei pesi comporta]...


...a fronte di un 2:24,8 fatto in forza3, col dualshock nei primi giri a malapena tiro fuori un 2:45...esperienza orribile...nn si capisce qual'è il limite d'aderenza...nn si riesce a dosare in maniera ottimale frenoe acceleratore nn si può proprio guidare "di fino"...è la memoria l'unica arma nn innanzitutto ciò che percepisci mentre guidi e in seguito l'esperienza...


...abbastanza perplesso dal pad ma speranzoso lato gt5 per i miglioramenti visti vado di Turbo S + clubsport (il volante che tenevo montato in questo periodo)...


...parentesi su grafica e sonoro...a primo impatto il sonoro con la cooper s è stato quasi fenomenale...un'esperienza molto buona...avrei tessuto lodi a nn finire se poi, nelle ore di gioco successive, nn avessi visto che praticamente hanno "equalizzato alla fast and furios" i suoni ma l'hanno fatto in maniera molto simile (direi quasi identica) per tutte le vetture (almeno quelle finora provate)...in generale cmq è pur sempre un miglioramento rispetto a prima (ma spero andando avanti e provando più vetture che i motori suonino in maniera fedele alla controparte reale e nn abbiano un bel suono che però nn centra niente con la realtà)...

...lato grafica vi dico che la prima cosa che ho fatto dopo aver finito la prova a tempo con la cooper s al nurb è stato andare nelle opzioni dello schermo per vedere se i filtri nitidezza o stabilità immaggine, o magari regolare la luminosità servisse a qualcosa perchè sembrava di guidare con gli occhiali da sole...[per fortuna dev'essere solo il nurb o l'accoppiata nurb + cooper perchè cmq nn cambiai niente e nelle ore successive in patenti e carriera la palette di colori ed illuminazione erano la solite dei gran turismo, ossia molto buone...e le preferisco decisamente ai colori troppo saturi di forza3 e all'illuminazione "cartoon")...

...l'aliasing è molto meno evidente che in forza3...in generale, contando tutto e basandomi solo sull'esperienza auto premium e i tracciati finora visti, la qualità grafica è superiore a quella di forza3...ma è un giudizio complessivo determinato in larga parte dall'illuminazione e colori di gt che trovo più di mio gradimento e dall'elevato aliasing di forza3 che penalizza molto il risultato finale (mentre analizzando i singoli aspetti ce ne sono alcuni tipo riflessi sulle auto, ombre e qualità fondali in cui forza3 eccelle e lo trovo superiore)...

...naturalmente nn tengo in considerazione le auto standard (che si è purtroppo costretti ad usare) che davvero nn sarebbero dovute assolutamente esserci...bastava che ne mettevano 300 fatte bene (e SCELTE bene) e poi espandevano con i DLC...sarebbe stato per me infinitamente meglio...


...cmq tornando al modello di guida e all'attacco del Turbo S...pato con il profilo uno usato in forza3...900°, FFB 20%, rumble 20%, drift 0, abs 75 (firmware 660)...i primi istanti sono un susseguirsi di piacevoli sorprese nn c'è più l'oscillazione in rettilineo (percui nei firmware successivi al 660 fu inserita l'opzione di settare una zona morta) e funziona ogni funzione del volante...e cosa ancor più piacevole la selezione tra sequenziale e cambio ad h e friziona auto/manuale avviene in maniera del tutto trasparente e in tempo reale in-game...cioè usi il sequenziale e si mette con frizione auto...inzia ad usare il cambio ad h con la frizione e si attiva il cambio ad h e la frizione manuale...e viceversa...tutto all'istante per come decidi d'usare il volante mentre giochi senza dover mettere in pausa o dover selezionare opzioni nei menù...


...le sensazioni piacevoli però finiscono qui...complice forse il turbo s (di cui io ho una molto bassa reputazione) le sensazioni e il forcefeedback son altamente sottotono...[stiamo sempre alla prova a tempo con la cooper s sul nurb)...nn si percepisce alcuna sensazione su cosa stiano facendo le ruote anteriori, quando perdono grip o quando si sta inziando a sterzare troppo...inizio subito a smanettare nel tuning del volante e dopo varie prove decido per un 40% FFB e 30% rumble [valori superiori o inferiori peggiorano] che migliorano parecchio l'esperienza che però nel complesso lascia a desiderare...è tutto troppo "ovattato" nn si capisce bene cosa stia facendo l'auto; ma in base all'esperienza che ho del turbo s negli altri giochi quello che vedo (o meglio sento) mi fa ben sperare per quando attaccherò il g27 (praticamente l'unico gioco dove il turbo regala un epserienza pari o superiore ai g25/g27 è gtr evolution...in tutto il resto è uno strazio riusciendo a far apparire obbrobri anche perle come la power & glory 2.1 su gtr2 motivo percui l'esperienza nn del tutto da buttare che si ha in gt5 mi fa sperare che coi logitech sarà molto buona)...


...il modello di guida visto finora tra la cooper s e le auto usate in carriera (in cui ho completato la patente B e finito i primi due campionati) è una chiara svolta nel mondo di forza3...pareggiando in alcuni campi senza però trovarne uno dov'è chiaramente superiore ma risultando piuttosto inferiore in qualcuno [questo confrotando i due sulle auto meno potenti di classi inferiore finora provate]...


...vedrò in futuro andando avanti nella carriera e provando il resto del parco auto (di cui praticamente ancora nn ho visto quasi niente avendo solo provate un'auto dalla prova a tempo, 4-5 dalla carriera e una decina dalle patenti B) e soprattutto vedrò col g27 cosa accadrà (inizialmente ci provo il g25 dato che lo tengo a impolverarsi sul ripiano mentre il g27 sta bello al riparo nel suo scatolo :D )...mentre per il turbo s questa era la sua ultima chance, ora lo smonto e nn lo voglio vedere mai più...


...in definitva, come impressione INIZIALE, m'aspettavo di più lato modello di guida...spero l'uso dei logitech e l'uso di macchine più potenti (e magari famose percui più curate) e l'avanzamento nella carriera mi facciano in parte ricredere perchè altrimenti nn sarà certamente il gioco da passarci centinaia d'ore (come per es. ho fatto e faccio ancora in forza3) anche ad anni dall'uscita finchè nn esce il capitolo successivo (ma finirebbe molto prima tra gli altri giochi che dopo il periodo inziale hanno incominciato ad impolverarsi sullo scaffale)...ciao

Emin3nt
23-11-2010, 19:03
Iantikas concordo con quello che dici :) Sto testando proprio ora è ho le medesime impressioni..

alexbands
23-11-2010, 19:11
...mentre per il turbo s questa era la sua ultima chance, ora lo smonto e nn lo voglio vedere mai più...



me lo regali? mi basta solo il volante perchè lo userei con la pedaliera g25 :D

per il resto grazie del confronto, torgino si è rifiutato di farlo finora :Prrr:

Sono sicuro che col g25/27 sarà tutt'altra cosa ;)

torgianf
23-11-2010, 19:18
@iantikas
se ti puo' far sentir meglio, il ff e' molto scarso anche con un dfp logitech

torgianf
23-11-2010, 19:19
me lo regali? mi basta solo il volante perchè lo userei con la pedaliera g25 :D

per il resto grazie del confronto, torgino si è rifiutato di farlo finora :Prrr:

Sono sicuro che col g25/27 sarà tutt'altra cosa ;)

se lo faccio io succede il finimondo. gia c'e' il solito coglione che in tutti i video che posto, arriva, e mette il pollice verso, oh, se ne fosse dimenticato uno :asd:

alexbands
23-11-2010, 19:21
se lo faccio io succede il finimondo. gia c'e' il solito coglione che in tutti i video che posto, arriva, e mette il pollice verso, oh, se ne fosse dimenticato uno :asd:

beh perchè non li ignori come fanno i bimbi? :stordita:

@iantikas
se ti puo' far sentir meglio, il ff e' molto scarso anche con un dfp logitech
uhm allora sarà scarso anche sul g25/27 visto che hanno lo stesso identico feedback e cambia solo la pedaliera ;)

admix
23-11-2010, 19:22
Domanda per torgianf e Iantikas:
Ma voi, a suo tempo, avevate avuto modo di provare il GT Academy? se si sapreste fare dei paragoni?


e' proprio sul tetto. con alcune auto sembra di guidare dal secondo piano. tieni presente che non e' che l' abbia vista con chissa' con quante auto

Peccato per questo. Mi sua strano comunque perchè nelle ultime build si vedeva chiaramente che la visuale aveva subito un abbassamento netto della sua posizione, piazzandosi proprio davanti al parabrazza. Non è che ci sia qualche impostazione per regolarla?

s12a
23-11-2010, 19:23
[...]il modello di guida visto finora tra la cooper s e le auto usate in carriera (in cui ho completato la patente B e finito i primi due campionati) è una chiara svolta nel mondo di forza3...pareggiando in alcuni campi senza però trovarne uno dov'è chiaramente superiore ma risultando piuttosto inferiore in qualcuno [questo confrotando i due sulle auto meno potenti di classi inferiore finora provate][...]

Dove sono le differenze principali, nel dettaglio?

torgianf
23-11-2010, 19:24
Domanda per torgianf e Iantikas:
Ma voi, a suo tempo, avevate avuto modo di provare il GT Academy? se si sapreste fare dei paragoni?




Peccato per questo. Mi sua strano comunque perchè nelle ultime build si vedeva chiaramente che la visuale aveva subito un abbassamento netto della sua posizione, piazzandosi proprio davanti al parabrazza. Non è che ci sia qualche impostazione per regolarla?

dopo faccio qualche foto al monitor e te le faccio vedere. oggi non mi avete fatto concludere un cazzo :asd:
all' epoca dell' academy ero senza console

torgianf
23-11-2010, 19:26
beh perchè non li ignori come fanno i bimbi? :stordita:

non mi tange piu' di tanto, anzi, ammiro tanta perseveranza. e' uno che ne ha fatto la sua ragione di vita :asd:

Filodream
23-11-2010, 19:27
uhm allora sarà scarso anche sul g25/27 visto che hanno lo stesso identico feedback e cambia solo la pedaliera
Penso fosse una battuta :D

alexbands
23-11-2010, 19:29
Penso fosse una battuta :D

la mia si, ma qualcuno lo pensa davvero....

@torgianf: ovviamente anche quella era una battuta :ciapet:

Intrepido
23-11-2010, 19:33
Complimenti per il thread ;) .

Mamma mia 24 ore che è aperto siamo già alla 25° pagina :eek:

balebale
23-11-2010, 19:36
Qualcuno sa se domani si trova da mediaworld il bundle ps3 320 + GT?

glabro76
23-11-2010, 19:38
presa un ora fa il negozio vicino casa mia stava chiudendo mi sono buttatto sotto alla serranda ho preso ps3+gt5 ero lo provooooooooooo

torgianf
23-11-2010, 19:43
Domanda per torgianf e Iantikas:
Ma voi, a suo tempo, avevate avuto modo di provare il GT Academy? se si sapreste fare dei paragoni?




Peccato per questo. Mi sua strano comunque perchè nelle ultime build si vedeva chiaramente che la visuale aveva subito un abbassamento netto della sua posizione, piazzandosi proprio davanti al parabrazza. Non è che ci sia qualche impostazione per regolarla?

golf:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101123204219_PB232926.JPG

evo IX

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101123204309_PB232927.JPG

Vanon
23-11-2010, 19:45
Ok oggi ho giocato un 3 orette di fila e posso farmi una idea migliore del gioco in sè:D
Prima di tutto la recensione francese postata qualche pagina fa è moooolto severa, troppo secondo me.... ma non è che dica fesserie....

Grafica: resta paurosa sulle auto premium e accettabile su alcune standard (ma altre sono penose...), i tracciati sono fantastici (madrid.....:eek:) ma monaco è deludente a dir poco.... è presa pari pari da GT4, le textures sullo sfondo sono palesemente a bassa risoluzione e piatte, lo stesso alcuni palazzi, manco all'acqua hanno messo l'effetto onde che c'è in altre piste.... farsi di fila madrid e monaco è come passare dalle stelle alle stalle...
Però forse le pecche maggiori del comparto grafico sono uno strano effetto durante la pioggia o nel il fumo delle gomme che appare su tergicristalli e i bordi delle altre auto, una sorta di alone nero, e le ombre nella visuale cockpit nelle gare con lo scorrere del tempo, pesantemente buggate e frastagliate.... sono due difetti enormi perchè molto visibili ma spero vengano risolti via patch!

Danni: non capisco come voi facciate ad avere danni sulle vostre auto, io per ora a parte qualche colpetto nulla ma sopratutto ancora nessun danno meccanico... c'è chi parla di arrivare al livello 20, chi al 40, chi ancora parla delle sole macchine da rally con i danni veri e propri..... io resto molto scettico.... per me resta una feature inserita all'ultimo momento e senza troppa cura!

IA: nella recensione francese se ne parla malissimo ma secondo me esagerano, gli avversari tendono ancora qualche volta a tamponarti senza ritegno ma in generale c'è una grossa evoluzione rispetto il passato, finalmente cercano di bloccarti e combattono tra di loro... ma sono rimasto più impressionato da altri giochi degli ultimi anni, anche solo f1 2010 fa le stesse cose ma molto più efficacemente e con più continuità, con un effetto più realistico (IMHO)

Fisica: resto a quello che ho detto una decina di pag fa, rispetto al prologo siamo su un altro pianeta, guidando col G25 le auto le senti proprio sotto le mani ed il controllo è fantastico... ma continuo a sentire le auto rigide, un pezzo unico, in curva resta il solito sottosterzo alla granturismo, non si scompone, non perde stabilità in curva se apri il gas di colpo (o cmq nulla di preoccupante) e per avere un pò di sovrasterzo devi per forza agire sulla macchina in maniera pesante per togliere più grip possibile.... sul bagnato l'effetto cambia ma non in maniera radicale, puoi giudare nello stesso modo che sull'asciutto senza fare troppi errori....
quindi la guida è divertentissima, molto sensibile e precisa, ma poco "dinamica" e difficile, c'è poca sfida (e sì che guido con solo l'abs sul 2)


Rispetto alle mie prime impressioni il gioco ha perso un pò (l'hype fa sempre i suoi danni) ma resta un acquisto obbligato per gli amanti d'auto e per chi ha un buon volante, solo che più gioco più vedo difetti e noto i limiti di questo GT5:cry:

Murakami
23-11-2010, 19:54
Possibile che chi gioca a 720p veda tanto aliasing? Con AA4X? :mbe:

torgianf
23-11-2010, 19:58
Possibile che chi gioca a 720p veda tanto aliasing? Con AA4X? :mbe:

fosse solo l' aliasing il problema. e comunque quelle sono in 1080p riscalate tramite software.
ps
ho detto na cagata, sono foto alla tv. ero convinto che stessi giocando col pc :stordita:

Malek86
23-11-2010, 19:58
Possibile che chi gioca a 720p veda tanto aliasing? Con AA4X? :mbe:

Beh... prima di tutto, credo non sia ancora confermato che va davvero a 720p4x. E' una speculazione basata sull'Academy, ma potrebbero anche aver dovuto diminuire l'AA per via del maggior numero di macchine in pista.

In secondo luogo, anche se metti l'AA4X, se non giochi a risoluzione nativa ci penserà il tuo televisore a creare l'aliasing, in particolare se lo scaler fa schifo :stordita:

Murakami
23-11-2010, 20:00
Io giocherò su plasma 1024x768, quindi 720p in ingresso: voglio proprio vedere 'sto aliasing... :mad:

Malek86
23-11-2010, 20:02
Io giocherò su plasma 1024x768, quindi 720p in ingresso: voglio proprio vedere 'sto aliasing... :mad:

Io, quando giocavo sul plasma a 1024x768, non vedevo aliasing in nessun gioco (eccetto sul Wii), e mi pare che anche i colori erano meglio :D

Ogni tanto quasi quasi mi dispiace averlo sostituito con un FullHD, che comunque ha qualche magagna sulle fonti a più bassa risoluzione (il Saturn ora è inguardabile). Poi però penso che i BR invece si vedono molto meglio, e allora capisco che ne è valsa la pena.

-simo91
23-11-2010, 20:15
Iscritto :D

Fatal Frame
23-11-2010, 20:15
Preso dal mio negoziante a 59,90€ (adesso lo ha aumentato a 69,90€ dai 64,90€ di ieri :D ), stasera lo provo ^^

Semper+
23-11-2010, 20:16
Ma non è domani il grande giorno in cui esce GT5? Mi dite anche perchè dovrei prenderlo?

RobyG_08
23-11-2010, 20:31
Mi dite anche perchè dovrei prenderlo?

Non sei mica obbligato :D