PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

lukinohcw
16-06-2011, 10:37
Ma c'è qualche notizia o possibilità dell'introduzione di nuove auto tipo le porsche stradali/da pista o altre vetture da gara visto che praticamente non cene è una degli ultimi 6 anni nel gioco :mbe: ?

ninja750
16-06-2011, 10:41
dovrebbero essere segnalate quando si sceglie l'evento, in questo caso.

C'e` scritto "gli avversari gareggiano con PP compresi fra 385 e 415 con gomme comfort soft" o qualcosa del genere nella descrizione dell'evento?

non ci ho proprio fatto caso stasera guardo

Ma c'è qualche notizia o possibilità dell'introduzione di nuove auto tipo le porsche stradali/da pista o altre vetture da gara visto che praticamente non cene è una degli ultimi 6 anni nel gioco :mbe: ?

credo che per porsche non abbiano i diritti, ci si deve accontentare delle ruf

Comunque se ci si adegua non è vero che le prove sono facili....in questo caso ad esempio io metterei giù una macchina intorno ai 390PP con le loro stesse gomme....
Ho fatto così per l'evento Pick-up e non è stato affatto facile vincere e ho dovuto lavorare parecchio sull'assetto...

il fatto è che mi piace tenere le auto più originali possibili quindi preferisco usare gomme performanti piuttosto che portare una civic a 300cv

alexandrinhon10
16-06-2011, 10:48
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare questo gioco usato, mi sapete dire se è necessaria una pass-online univoca oppure la modalità online è di accesso "libero" a qualsiasi persona che utilizzi il supporto?

Grazie mille

mykky96
16-06-2011, 10:51
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare questo gioco usato, mi sapete dire se è necessaria una pass-online univoca oppure la modalità online è di accesso "libero" a qualsiasi persona che utilizzi il supporto?

Grazie mille
L'accesso online è libero, non serve alcun pass!

mykky96
16-06-2011, 11:01
Qualcuno ha una vernice nera opaca? Non riesco a trovarla:muro:
Se si mandatemela pure con il dupe grazie!

alexandrinhon10
16-06-2011, 11:02
L'accesso online è libero, non serve alcun pass!

Grazie mille, posso risparmiare qualche euro allora alla prima occasione che trovo usata ^^

Radamantis73
16-06-2011, 18:33
Farò lo stesso anche io sicuramente

turbofantasyfan
17-06-2011, 09:21
ieri sera mi cadeva continuamente la connessione mentre giocavo.. una cosa pazzesca, in pratica il psn funzionava perfettamente poi quando entravo in gt mi veniva fuori il messaggio "impossibile collegarsi al server".. a voi è mai successo una cosa del genere? :confused:

ninja750
17-06-2011, 10:30
finito ieri con le endurance bspec e preso il trofeo, fortunatamente alla fine mi ha regalato la F1 2010 che era una delle ultime premium che mancavano nel garage :D

ora mi resta il trofeo 1000 auto (con ieri sono a 940) e finire la carriera aspec quando metteranno i salvataggi delle endurance, il trofeo della carriera del pilota mi rifiuto di farlo se l'unico modo è fargli fare 300 volte una gara da solo :muro:

omega726
17-06-2011, 11:22
finito ieri con le endurance bspec e preso il trofeo, fortunatamente alla fine mi ha regalato la F1 2010 che era una delle ultime premium che mancavano nel garage :D

ora mi resta il trofeo 1000 auto (con ieri sono a 940) e finire la carriera aspec quando metteranno i salvataggi delle endurance, il trofeo della carriera del pilota mi rifiuto di farlo se l'unico modo è fargli fare 300 volte una gara da solo :muro:

Beato te...io di auto ne ho 500 tonde tonde...anche a me ha regalato la f2010 comunque e dopo aver fatto le prove Vettel è una passeggiata portare in giro la F1 senza aiuti e cambio manuale....

Sheep85
17-06-2011, 13:47
Ciao,
perdonate la domanda forse stupida ma... gt5 collector edition lo compro a 25 euro usato? l'ho trovato qui vicino a casa..
grazie ;)
marco

ninja750
17-06-2011, 14:13
Beato te...io di auto ne ho 500 tonde tonde...anche a me ha regalato la f2010 comunque e dopo aver fatto le prove Vettel è una passeggiata portare in giro la F1 senza aiuti e cambio manuale....

peccato che hanno tolto la possibilità del trick dell'elastico altrimenti avrei finito ora

premium mi mancano solo la ferrari 330 (20m) e la ford gt40 (20m) e poi del marchio "gran turismo" (....) la x2010 grigia (20m) e la ford nonmiricordoilnome (4,5m)

Takaya74
17-06-2011, 15:03
è un millennio che non entro sul forum... mi sono ripreso da poco col gioco soprattutto grazie ai caschi che a me piace un sacco questa cosa... sono riuscito ad avere 2 argenti e un bronzo con la subaru nelle sfide nuove.. il problema è che soprattutto con la 500 non riesco ad arrivare piu vicino di 6-8 secondi dal primo... sempre lo stesso distacco... c'è un assetto particolare che devo usare? ho già messo su assetto regolabile freni frizione volano ecc..

Io per quella prova sono al massimo arrivato a 3.5 sec. di più non riesco a fare :muro:
Però ad occhio e croce si può fare. Nel tentavivo in cui sono arrivato più vicino un giro sono riuscito a farlo in 2.03 mi pare.
Se si riesce sempre a girare a 2.03 o al massimo 2.04 basso direi che ci si è quasi!

Takaya74
17-06-2011, 15:23
Qualcuno ha una vernice nera opaca? Non riesco a trovarla:muro:
Se si mandatemela pure con il dupe grazie!


http://farm6.static.flickr.com/5188/5731023038_621cfc8c3b_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/53490192@N02/5731023038/) Siena - Piazza del Campo_8 (http://www.flickr.com/photos/53490192@N02/5731023038/) di Takaya74 (http://www.flickr.com/people/53490192@N02/), su Flickr

Già il nero opaco è fantastico.... :D

Sheep85
17-06-2011, 15:30
Ciao,
perdonate la domanda forse stupida ma... gt5 collector edition lo compro a 25 euro usato? l'ho trovato qui vicino a casa..
grazie ;)
marco


va bè, lo compro :D

omega726
17-06-2011, 15:48
Io per quella prova sono al massimo arrivato a 3.5 sec. di più non riesco a fare :muro:
Però ad occhio e croce si può fare. Nel tentavivo in cui sono arrivato più vicino un giro sono riuscito a farlo in 2.03 mi pare.
Se si riesce sempre a girare a 2.03 o al massimo 2.04 basso direi che ci si è quasi!

Si, se giri con quei tempi lo fai...il primo giro invece lo si fa anche in 2.7

va bè, lo compro :D

Bravo

RIC3
17-06-2011, 17:47
http://farm6.static.flickr.com/5188/5731023038_621cfc8c3b_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/53490192@N02/5731023038/) Siena - Piazza del Campo_8 (http://www.flickr.com/photos/53490192@N02/5731023038/) di Takaya74 (http://www.flickr.com/people/53490192@N02/), su Flickr

Già il nero opaco è fantastico.... :D
Ma come si fanno a prendere queste vernici?

Goofy Goober
17-06-2011, 18:06
Ma come si fanno a prendere queste vernici?

io qualche vernicie "MATTE", che credo voglia dire opaco appunto, l'ho vinta qua e la giocando e me le ha date come premio tipo per 50 auto nel garage o altre amenità!

tra l'altro ne avro 5-6 tipi ma tutti di colori caccosi, tipo lilla, celeste, rosa chiaro...

boh le vernici in gt5 sono un'altra di quelle cose davvero inutili.

anche se vincessi una vernicie nero opaca, come quella messa sulla Citroen GT della foto, poi la puoi usare una volta sola??? :stordita: :stordita:

dai ragassi, ridicolaggine pura

Diablos83
17-06-2011, 18:40
dai ragassi, ridicolaggine pura

Hai perfettamente ragione

RIC3
17-06-2011, 20:01
io qualche vernicie "MATTE", che credo voglia dire opaco appunto, l'ho vinta qua e la giocando e me le ha date come premio tipo per 50 auto nel garage o altre amenità!

tra l'altro ne avro 5-6 tipi ma tutti di colori caccosi, tipo lilla, celeste, rosa chiaro...

boh le vernici in gt5 sono un'altra di quelle cose davvero inutili.

anche se vincessi una vernicie nero opaca, come quella messa sulla Citroen GT della foto, poi la puoi usare una volta sola??? :stordita: :stordita:

dai ragassi, ridicolaggine pura

azz ho visto quella parola uscire un sacco di vole in gt5,stasera controllo
:D

GinoEvo90
18-06-2011, 08:19
Io per quella prova sono al massimo arrivato a 3.5 sec. di più non riesco a fare :muro:
Però ad occhio e croce si può fare. Nel tentavivo in cui sono arrivato più vicino un giro sono riuscito a farlo in 2.03 mi pare.
Se si riesce sempre a girare a 2.03 o al massimo 2.04 basso direi che ci si è quasi!

Io ho messo il turbo alla 500 poi limitato la potenza a 66hp. avevo tipo 240 nm di coppia e 66 hp da fermo:)
gira regolare, metti un buon camber alle ruote anteriori (senza esagerare) e non farti frenare dalle macchine che ti precedono e avrai anche un buon distacco: dovresti superare il primo a 4 o 5 curve prima dell'arrivo :D

lukinohcw
18-06-2011, 10:55
Io ho messo il turbo alla 500 poi limitato la potenza a 66hp. avevo tipo 240 nm di coppia e 66 hp da fermo:)
gira regolare, metti un buon camber alle ruote anteriori (senza esagerare) e non farti frenare dalle macchine che ti precedono e avrai anche un buon distacco: dovresti superare il primo a 4 o 5 curve prima dell'arrivo :D

quale turbo gli hai messo??? io ho il bassi regimi... secondo me manca di assetto la mia.. non è che convenga abbassarla di peso e poi riposizionare le zavorre a 50-50?

Goofy Goober
18-06-2011, 11:11
quale turbo gli hai messo??? io ho il bassi regimi... secondo me manca di assetto la mia.. non è che convenga abbassarla di peso e poi riposizionare le zavorre a 50-50?

la mia 5fette ha un problema

appena arriva in quinta marcia MUORE. ho messo pure il cambio personalizzato provando a accorciare i rapporti al massimo, ma niente.

in quinta va solo se è in discesa, basta una pendenza dell'1% che perde velocità :mc:

Sheep85
18-06-2011, 11:53
Scusate, un'informazione; ieri ho preso il gioco; ieri sera ho provato la modalità arcade con tv divisa in 2 (giocavo con mia moglie :D )
Ho notato che l'audio del motore che si sentiva era solo il suo, il mio non esisteva nemmeno.. dolby 5.1 , è normale?
Grazie;)
marco

_Menno_
18-06-2011, 12:31
penso sia normale, l'ho notato anche io ed è veramente fastidioso, con configurazione stereo :muro:

Goofy Goober
18-06-2011, 12:38
ho provato con 2 macchine con sound molto diverso, e se il p1 ha un mezzo molto più rumoroso del p2, "vince" il suo sound.

solitamente invece è il suono del motore del p2 a farla da padrone

Sheep85
18-06-2011, 15:08
Vi ringrazio :)

Un'altra domanda.. visto che ho giocato un'oretta ora. I danni (non fisici, ma a livello motore/sospensioni) vanno attivati?
Ho iniziato la carriera gt, aiuti tutti disattivati, ma mentre in modalità arcade faceva scegliere "danni realistici" qui non si può scegliere; sono già automaticamente attivati? Perchè nelle prime gare ho dato un bel pò di "legnate" agli avversari, ma non ho mai avuto nessun tipo di danno.

Grazie ancora;)
marco

Goofy Goober
18-06-2011, 15:13
i danni non sono presenti nella carriera GT.

li puoi attivare nell'online e nell'arcade, ma nelle gare carriera l'opzione non è presente.

Sheep85
18-06-2011, 15:20
i danni non sono presenti nella carriera GT.

li puoi attivare nell'online e nell'arcade, ma nelle gare carriera l'opzione non è presente.


Grazie mille, gentilissimo :)

Goofy Goober
18-06-2011, 15:37
Grazie mille, gentilissimo :)

prego ;)

GinoEvo90
18-06-2011, 20:21
quale turbo gli hai messo??? io ho il bassi regimi... secondo me manca di assetto la mia.. non è che convenga abbassarla di peso e poi riposizionare le zavorre a 50-50?

Anche io ho messo il turbo bassi regimi,purtroppo 66 hp sono quello che sono...in salita nelle ultime curve dopo il rettilineo facevo a fatica i 101 km/h..se vuoi ti posto le mie impostazioni, poi vedi tu come modificarle in base al tuo stile di guida:cool:

GinoEvo90
18-06-2011, 20:27
Ma solo io trovo difficile monza nella sfida vettel? cavolo, anche col volante mi trovo in difficoltà per i tempi di reazione che ha, mi vien quasi l'ansia a guidarla:eek:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
18-06-2011, 20:31
un consiglio è quello di non montare nessun tipo di volano alleggerito, per tutto il primo settore (in salita) è importante mantenere alta la velocità: linee pulite, freno da usare con parsimonia. :)

grid
20-06-2011, 09:49
un effetto strano che mi sta facendo GT5 ,,,

sono sempre stato moltoooo critico , però alla distanza , pur avendo sempre le stesse perplessità in merito

non sò perchè mi sta prendendo sempre di più , non sò come spiegarlo

hai i suoi grandi difetti , però mi ci sto affezionando e lo gioco volentieri , lo stesso modello di guida che non mi aveva per nulla convinto mi sembra migliore ogni volta che lo gioco ,,, comunque "interessante" e divertente

i premi ultimamente introdotti mi sono piaciuti anche se non sono fondamentali , però insomma

le ultime sfide ,,, quella della civic in particolare mi è molto piaciuta

mi mancano un pò dei circuiti nuovi ,,, aspettando forza 4 ,,, comunque gioco solo a questo e il pur ottimo Forza 3 sono mesi che è li abbandonato

ninja750
20-06-2011, 10:05
Ma solo io trovo difficile monza nella sfida vettel? cavolo, anche col volante mi trovo in difficoltà per i tempi di reazione che ha, mi vien quasi l'ansia a guidarla:eek:

io lo scrissi: è da crisi epilettica

omega726
20-06-2011, 10:41
io lo scrissi: è da crisi epilettica

La sfida vettel di monza è abbastanza semplice...ci vuole solo memoria e tempismo....
Io quando cercavo di fare l'oro con il pad ero arrivato al punto che a ogni tentativo non facevo mai peggio dell'argento....sono anche andato a casa di un amico e ho fatto l'argento al primo tentativo...
Certo, il ritmo è serrato e un paio di curve sono da sclero....

3N20
20-06-2011, 11:00
Ma solo io trovo difficile monza nella sfida vettel? cavolo, anche col volante mi trovo in difficoltà per i tempi di reazione che ha, mi vien quasi l'ansia a guidarla:eek:

da quanto tempo hai il volante?

Goofy Goober
20-06-2011, 11:06
La sfida vettel di monza è abbastanza semplice...ci vuole solo memoria e tempismo....
Io quando cercavo di fare l'oro con il pad ero arrivato al punto che a ogni tentativo non facevo mai peggio dell'argento....sono anche andato a casa di un amico e ho fatto l'argento al primo tentativo...
Certo, il ritmo è serrato e un paio di curve sono da sclero....

hai dei consigli per guidare la X2010 col pad? attualmente non riesco a prendere nemmeno il bronzo.

io proprio non riesco, uso l'analog per lo sterzo e i grilletti per accellerare e frenare.

però nelle curve basta il minimo tentennamento che finisci per erba, troppo reattivo lo sterzo...

non ci si può allenare nelle 3 prove, appena si sbaglia una curva bisogna re-inziare da capo, quindi, almeno nel mio caso, mi ritrovo a suzuka a non andare mai oltre la prima sezione di curve miste, a monza non arrivo mai all'ultimo rettilineo...

il fatto di dover re-inziare da capo sempre porta a nervosismo e a sbagliare nelle curve già "superate" diciamo...

c'è una modalità nel gioco che permette di fare GIRI LIBERI con la X2010 per allenarsi e prendere ALMENO il bronzo nelle prove Vettel?

vale1988
20-06-2011, 11:22
hai dei consigli per guidare la X2010 col pad? attualmente non riesco a prendere nemmeno il bronzo.

io proprio non riesco, uso l'analog per lo sterzo e i grilletti per accellerare e frenare.

però nelle curve basta il minimo tentennamento che finisci per erba, troppo reattivo lo sterzo...

non ci si può allenare nelle 3 prove, appena si sbaglia una curva bisogna re-inziare da capo, quindi, almeno nel mio caso, mi ritrovo a suzuka a non andare mai oltre la prima sezione di curve miste, a monza non arrivo mai all'ultimo rettilineo...

il fatto di dover re-inziare da capo sempre porta a nervosismo e a sbagliare nelle curve già "superate" diciamo...

c'è una modalità nel gioco che permette di fare GIRI LIBERI con la X2010 per allenarsi e prendere ALMENO il bronzo nelle prove Vettel?

purtroppo non c'è modo per allenarsi, a meno che qualcuno la condivida così che tu possa provarla!

per quanto riguarda x2010 e pad, io sono riuscito a prendere tutti i bronzi senza troppa fatica, ovvio all'inizio bisogna prenderci la mano perchè è proprio tutto un altro modo di guidare...
come consigli posso dirti di mettere al max (valore 7) la sensibilità controller nelle impostazioni di guida, oltre che guardare il filmato demo per vedere come prende le curve e più o meno il punto di frenata...

appena ho del tempo libero cercherò l'impresa impossibile di ottenere gli ori con il pad... mi mancano circa 6 secondi da limare per ogni prova...

con questa macchina bisogna proprio andare "senza paura" :D

Crasher89
20-06-2011, 11:26
hai dei consigli per guidare la X2010 col pad? attualmente non riesco a prendere nemmeno il bronzo.

io proprio non riesco, uso l'analog per lo sterzo e i grilletti per accellerare e frenare.

però nelle curve basta il minimo tentennamento che finisci per erba, troppo reattivo lo sterzo...

non ci si può allenare nelle 3 prove, appena si sbaglia una curva bisogna re-inziare da capo, quindi, almeno nel mio caso, mi ritrovo a suzuka a non andare mai oltre la prima sezione di curve miste, a monza non arrivo mai all'ultimo rettilineo...

il fatto di dover re-inziare da capo sempre porta a nervosismo e a sbagliare nelle curve già "superate" diciamo...

c'è una modalità nel gioco che permette di fare GIRI LIBERI con la X2010 per allenarsi e prendere ALMENO il bronzo nelle prove Vettel?


partiamo dal fatto che con la x2010 o stai a manetta o stai fermo.
suzuka già per le prime due curve può arrivarti lo sclero,allora io ti consiglio di farti la pista a velocità ridotta dosando l'acceleratore a circa metà! e ti fai un giretto,piano piano capisci le curve,dove puoi accellerare e dove no e vedrai che ci riuscirai!mi raccomando,non lasciare MAI l'acceleratore,che altrimenti non ci capisci nulla!
lo sterzo si è parecchio reattivo,le curve si fanno a 90° ! arrivi in curva,freni sterzi e riacceleri!

Diablos83
20-06-2011, 11:44
hai dei consigli per guidare la X2010 col pad? attualmente non riesco a prendere nemmeno il bronzo.

io proprio non riesco, uso l'analog per lo sterzo e i grilletti per accellerare e frenare.

però nelle curve basta il minimo tentennamento che finisci per erba, troppo reattivo lo sterzo...

non ci si può allenare nelle 3 prove, appena si sbaglia una curva bisogna re-inziare da capo, quindi, almeno nel mio caso, mi ritrovo a suzuka a non andare mai oltre la prima sezione di curve miste, a monza non arrivo mai all'ultimo rettilineo...

il fatto di dover re-inziare da capo sempre porta a nervosismo e a sbagliare nelle curve già "superate" diciamo...

c'è una modalità nel gioco che permette di fare GIRI LIBERI con la X2010 per allenarsi e prendere ALMENO il bronzo nelle prove Vettel?

Te la posso condividere io se vuoi la X1

ninja750
20-06-2011, 11:50
purtroppo non c'è modo per allenarsi, a meno che qualcuno la condivida così che tu possa provarla!

per quanto riguarda x2010 e pad, io sono riuscito a prendere tutti i bronzi senza troppa fatica, ovvio all'inizio bisogna prenderci la mano perchè è proprio tutto un altro modo di guidare...
come consigli posso dirti di mettere al max (valore 7) la sensibilità controller nelle impostazioni di guida, oltre che guardare il filmato demo per vedere come prende le curve e più o meno il punto di frenata...

appena ho del tempo libero cercherò l'impresa impossibile di ottenere gli ori con il pad... mi mancano circa 6 secondi da limare per ogni prova...

con questa macchina bisogna proprio andare "senza paura" :D

io sono riuscito a prendere i bronzi con il pad ma appena vedi il distacco dall'oro ti viene lo sconforto, peccato perchè bastava farle fare con la formula1 e già la prova l'avrei definita fattibilissima

poi il fatto che appena sfiori l'erba devi rifare tutto fà venire lo sclero, soprattutto quando il "taglio" non avrebbe fatto guadagnare nulla

togliere in tutte le piste dieci secondi dai tempi che ho fatto per prendere il bronzo lo ritengo impossibile, contando che non si può nemmeno cambiare una virgola di assetto e giocare su quello

chi ci è riuscito con il pad non immagino quante ore ci ha dedicato, ma ha tutta la mia ammirazione

chi non ce l'ha è l'esimio kaz..

ninja750
20-06-2011, 11:52
La sfida vettel di monza è abbastanza semplice...ci vuole solo memoria e tempismo....
Io quando cercavo di fare l'oro con il pad ero arrivato al punto che a ogni tentativo non facevo mai peggio dell'argento....sono anche andato a casa di un amico e ho fatto l'argento al primo tentativo...
Certo, il ritmo è serrato e un paio di curve sono da sclero....

si ma capisci che anche prendendo l'oro a monza (dove se non ricordo male si poteva tagliare la roggia e gadagnare qualcosa) rimangono le altre due e che quindi alla fine dei fatti non cambia nulla?

io non ci ho proprio perso tempo per questo motivo

Crasher89
20-06-2011, 11:55
io sono riuscito a prendere i bronzi con il pad ma appena vedi il distacco dall'oro ti viene lo sconforto, peccato perchè bastava farle fare con la formula1 e già la prova l'avrei definita fattibilissima

poi il fatto che appena sfiori l'erba devi rifare tutto fà venire lo sclero, soprattutto quando il "taglio" non avrebbe fatto guadagnare nulla

togliere in tutte le piste dieci secondi dai tempi che ho fatto per prendere il bronzo lo ritengo impossibile, contando che non si può nemmeno cambiare una virgola di assetto e giocare su quello

chi ci è riuscito con il pad non immagino quante ore ci ha dedicato, ma ha tutta la mia ammirazione

chi non ce l'ha è l'esimio kaz..

con la x2010 puoi sempre fare di più,anche se credi di essere al limite!a monza l'oro si prende con il pad,le altre per me no...forse il nurb,ma ce ne vuole!!!

si ma capisci che anche prendendo l'oro a monza (dove se non ricordo male si poteva tagliare la roggia e gadagnare qualcosa) rimangono le altre due e che quindi alla fine dei fatti non cambia nulla?

io non ci ho proprio perso tempo per questo motivo

certo...però diventa una sfida personale.

Goofy Goober
20-06-2011, 12:37
Te la posso condividere io se vuoi la X1

se puoi farlo è un bell'aiuto

era qualche mese che non giocavo a GT5, ora dopo il casino di PSN mi son rimesso a fare gli eventi aggiunti e sto riprovando la sfida vettel ma proprio non riesco.

se mi condivi la red bull mi fai un favore! sei già nella mia lista psn?

Diablos83
20-06-2011, 13:05
se puoi farlo è un bell'aiuto

era qualche mese che non giocavo a GT5, ora dopo il casino di PSN mi son rimesso a fare gli eventi aggiunti e sto riprovando la sfida vettel ma proprio non riesco.

se mi condivi la red bull mi fai un favore! sei già nella mia lista psn?

no, trovi il mio nick sotto in firma :)

Goofy Goober
20-06-2011, 13:07
no, trovi il mio nick sotto in firma :)

ti aggiungo allora :cool:

ninja750
20-06-2011, 13:44
con la x2010 puoi sempre fare di più,anche se credi di essere al limite!a monza l'oro si prende con il pad,le altre per me no...forse il nurb,ma ce ne vuole!!!

tu a monza ce l'hai fatta?

Crasher89
20-06-2011, 15:28
tu a monza ce l'hai fatta?

so che ora mi prenderai per buffone,comunque no,sono al'argento a 3 decimi dall'oro e non ci ho più provato! c'era anche un post in cui ne parlavo con Omega :)
però capisci che 3 decimi con la x2010 equivalgono ad una gomma sul cordolo :)

omega726
20-06-2011, 15:35
so che ora mi prenderai per buffone,comunque no,sono al'argento a 3 decimi dall'oro e non ci ho più provato! c'era anche un post in cui ne parlavo con Omega :)
però capisci che 3 decimi con la x2010 equivalgono ad una gomma sul cordolo :)

Si anche io ero arrivato a un soffio dall'oro a Monza...però quel soffio ti fa impazzire....

ninja750
20-06-2011, 15:50
so che ora mi prenderai per buffone,comunque no,sono al'argento a 3 decimi dall'oro e non ci ho più provato! c'era anche un post in cui ne parlavo con Omega :)
però capisci che 3 decimi con la x2010 equivalgono ad una gomma sul cordolo :)

perchè buffone? siamo ben qui a parlare di sto gioco no? :D

anche a me rode non poter prendere i 3 ori per platinare il gioco che credi..

ninja750
20-06-2011, 15:51
Si anche io ero arrivato a un soffio dall'oro a Monza...però quel soffio ti fa impazzire....

ma con il volante è così facile prendere i tre ori?

Crasher89
20-06-2011, 16:11
perchè buffone? siamo ben qui a parlare di sto gioco no? :D

anche a me rode non poter prendere i 3 ori per platinare il gioco che credi..

beh perchè ti avevo detto che l'oro è fattibile ma io manco l'ho preso :)

omega726
20-06-2011, 16:40
ma con il volante è così facile prendere i tre ori?

Non esattamente...
Diciamo che in una sera prendi Monza e Nurb (forse) e in un paio prendi Suzuka...ma poi può essere peggio o meglio....comunque sia no, non è facile come si pensa nemmeno con il volate...

RIC3
20-06-2011, 16:40
ma tramite salvataggi si possono prendere gli ori?:D

alf9177
20-06-2011, 16:53
Salve

qualcuno di voi usa il Ferrari F430 Force Feedback (quello normale, non lo Scuderia edition)?
Sapete dirmi se funziona al 100% con GT5 o se mancano delle funzioni? il volante non e' tra quelli ufficiali, quindi prima di prendere GT5 vorrei saperlo......:stordita:
Grazie!

Diablos83
20-06-2011, 16:53
ma con il volante è così facile prendere i tre ori?

no non è facile, Suzuka mi ha fatto impazzire (una decina di volte a meno di 3 decimi) mentre Monza e il Nurb alla seconda volta che ho finito i 2giri ho preso l'oro...Dipende davvero: se ci tieni fattelo prestare oppure come ha fatto uno lo compri e se li prendi in meno di 7giorni penso tu abbia diritto al recesso al massimo rivendi e ci perdi una 20ina d'euro massimo secondo me...

ma tramite salvataggi si possono prendere gli ori?:D

Non è possibile scambiare i salvataggi in quanto legati al psn

thegiox
21-06-2011, 09:21
finalmente ieri sera ho riacceso la play e giocato a gt5, dopo circa 2 mesi di astinenza...

che bella la prova della 500, finalmente sfide divertenti ed impegnative!
oggi se riesco vado di elise a tsukuba :D

grid
21-06-2011, 10:05
la 500 con il limite di 66 CV ? .... naaaaa

meglio l'evento Civic altro pianeta :D

Diablos83
21-06-2011, 10:34
la 500 con il limite di 66 CV ? .... naaaaa

meglio l'evento Civic altro pianeta :D

beh quanto meno l'evento 500,civic e subaru evitano ai "furboni" di prendere aerei per vincere facile...

Goofy Goober
21-06-2011, 10:46
beh quanto meno l'evento 500,civic e subaru evitano ai "furboni" di prendere aerei per vincere facile...

Per 500 e subaru vero, per il civic già prendendo la 08 con qualche potenziamento si vince facile

Diablos83
21-06-2011, 10:49
Per 500 e subaru vero, per il civic già prendendo la 08 con qualche potenziamento si vince facile

ho toppato, volevo dire 500,elise e subaru la fretta...insomma l'unico evento dove non si vince facile :D :D

thegiox
21-06-2011, 13:48
il torneo con le francesi è molto più semplice, purtroppo... ho stravinto con una xantia con scarico e gomme sportive dure

grid
21-06-2011, 14:30
Per 500 e subaru vero, per il civic già prendendo la 08 con qualche potenziamento si vince facile

quello dipende da te ,,, io lo corro con una 07 senza potenziamenti esagerati ed è abbastanza equilibrato e divertente certo la colpa è anche del meccanismo

se non fossero tutte gare a recupero si potrebbero correre anche ad armi piu equilibrate

sei costretto a potenziare altrimenti come fai ?

comunque io di solito vedo quale è il range dei PP e scendo di un pò cosi da renderla meno scontata e di lottarci un pò ...

poi una volta preso ,,, esagero e calo sempre di piu di PP cercando il limite

Goofy Goober
21-06-2011, 14:39
se non fossero tutte gare a recupero si potrebbero correre anche ad armi piu equilibrate

sei costretto a potenziare altrimenti come fai ?


il problema è quello.

a me diverte molto poco dover sempre partir ultimo e andare a supercanna superperfetto per vincere.

anche perchè è veramente brutto dover sempre avere le partenze lanciate. sempre e cmq...

a me piace la bagarre da primo giro dopo la partenza in griglia...

ma forse è un problema dell'IA, forse è impossibile programmarne una che ti faccia sudare un po' con i mezzi sullo stesso livello anche al primo giro...

omega726
21-06-2011, 15:06
il problema è quello.

a me diverte molto poco dover sempre partir ultimo e andare a supercanna superperfetto per vincere.

anche perchè è veramente brutto dover sempre avere le partenze lanciate. sempre e cmq...

a me piace la bagarre da primo giro dopo la partenza in griglia...

ma forse è un problema dell'IA, forse è impossibile programmarne una che ti faccia sudare un po' con i mezzi sullo stesso livello anche al primo giro...
Si è una cosa davvero fastidiosa l'IA di GT (non solo il 5, tutti i GT) non fanno un tubo...se sei palesemente più lento ti passano altrimenti no e in generale stanno li e fanno la loro gara...
Se penso a GT5 con l'IA di un GRID o di un NFS SHIFT mi vien la bava...

Secondo me (che poi magari è una stronzata) il fatto delle partenze lanciate è dato dal fatto che il motore grafico non regge una partenza "in mischia" con 12 veicoli contemporaneamente su schermo che magari sgommano facendo fumo....

Goofy Goober
21-06-2011, 15:16
Secondo me (che poi magari è una stronzata) il fatto delle partenze lanciate è dato dal fatto che il motore grafico non regge una partenza "in mischia" con 12 veicoli contemporaneamente su schermo che magari sgommano facendo fumo....

no quello no, più che altro perchè online ho partecipato ad un torneo in cui eravamo in 12 a partire e l'unico problema che c'era era il LAG dato dalla connessione, graficamente parlando non ci son stati vistosi problemi di rallentamenti...

eravamo 12 vetture standard però in quell'occasione, dovrei rivedere con 12 premium se cambia molto.


p.s. col biglietto auto liv 21 del livello estremo (ho fatto in B-Spec il Nascar col pilota superpotenziato, visto che prima perdeva sempre) mi ha regalato una Chaparral 2D Race Car. è un premio comune con quel biglietto o son stato fortunato?

SUPERALEX
21-06-2011, 15:40
che culo...nn tanto x il biglietto dato che le probabilità che esca un'auto sono uguali x tutti credo ma perchè comprarsi quell'auto è difficilissimo dato che devi trovarla e avere 12-13 milioni in cassa

Goofy Goober
21-06-2011, 15:44
che culo...nn tanto x il biglietto dato che le probabilità che esca un'auto sono uguali x tutti credo ma perchè comprarsi quell'auto è difficilissimo dato che devi trovarla e avere 12-13 milioni in cassa

quello lo immaginavo, dato che sia lei che la 2J le avrò viste se va bene UNA volta nell'usato. :eek:

beh direi la prima botta di sedere che ho da quando gioco a gt5, fin'ora sempre auto caccolose mi ha regalato. :fagiano:

peccato che è finita nel garage di uno come me che non avrà mai più voglia di far la collezione di tutte le auto di gt5, quindi è un regalo "inutile" (la historic l'ho già fatta e vinta senno potevo usarla per quella gara li) :O

Crasher89
21-06-2011, 15:54
mi ero dimenticato di dirvelo...con il biglietto omaggio lv 23 mi ha dato la escudo :)

thegiox
21-06-2011, 15:57
invece nel mio garage è entrata una bella ford gt 40 LM race car :D

Crasher89
21-06-2011, 16:16
invece nel mio garage è entrata una bella ford gt 40 LM race car :D

con quello da 22 vero? anche a me :)

Diablos83
21-06-2011, 18:43
Qualcuno scambia il mio 22 (dato che ho tutte le macchine di quel livello) con un biglietto per una 2J (1970) ???:D :D

Therock2709
23-06-2011, 09:59
invece nel mio garage è entrata una bella ford gt 40 LM race car :D
Anche a me... ma già ce l'avevo :rolleyes:
( se non ricordo male è tra i premi della carriera A-Spec o B-Spec...)

grid
23-06-2011, 10:13
Anche a me... ma già ce l'avevo :rolleyes:
( se non ricordo male è tra i premi della carriera A-Spec o B-Spec...)

è scambiabile ?

Diablos83
23-06-2011, 10:18
è scambiabile ?

Che io ricordi no

alf9177
23-06-2011, 10:19
ragazzi,
comprare GT5 usato puo' in qualche modo pregiudicare l'accesso all'online?
Lo chiedo perche' ad esempio con fifa 11 c'e' la storia del pass online (una cartolina in ogni confezione che attiva l'online associandolo all'utente che ha acquistato il gioco...)

O si infila il gioco ed e' "libero accessso"? L'unica cosa che mi interessa e' il multiplayer online.... :rolleyes:

Diablos83
23-06-2011, 10:29
ragazzi,
comprare GT5 usato puo' in qualche modo pregiudicare l'accesso all'online?
Lo chiedo perche' ad esempio con fifa 11 c'e' la storia del pass online (una cartolina in ogni confezione che attiva l'online associandolo all'utente che ha acquistato il gioco...)

O si infila il gioco ed e' "libero accessso"? L'unica cosa che mi interessa e' il multiplayer online.... :rolleyes:

vai tranquillo

RIC3
23-06-2011, 14:40
ragazzi,
comprare GT5 usato puo' in qualche modo pregiudicare l'accesso all'online?
Lo chiedo perche' ad esempio con fifa 11 c'e' la storia del pass online (una cartolina in ogni confezione che attiva l'online associandolo all'utente che ha acquistato il gioco...)

O si infila il gioco ed e' "libero accessso"? L'unica cosa che mi interessa e' il multiplayer online.... :rolleyes:

Accesso libero!:)

ninja750
24-06-2011, 11:40
quello lo immaginavo, dato che sia lei che la 2J le avrò viste se va bene UNA volta nell'usato. :eek:

io ho visto una volta la 2D e due volte la 2J

ovviamente in entrambi i casi in quel momento non avevo 13 milioni da spendere :muro:

robox88
24-06-2011, 12:49
con la funzione cerca non mi trova niente.

oggi ho fatto un aggiornamento su GT5 e contmporaneamente anche l'aggiornamento del firmware della Ps3... quando apro il gioco mi dice "errore spazio libero insufficente. Servono almeno 32 mb liberi etc" ma ovviamente ne ho liberi molti di più...cosa dovrei fare?

ninja750
24-06-2011, 15:09
cancella i dati dell'aggiornamento di gt5 dai dati di gioco e riscaricali

mykky96
26-06-2011, 11:45
Durante quel mese in cui il psn era down, per fare qualcosa ho cominciato a driftare su tsukuba: ammazza se è divertente!:D .
Ho imparato a driftare con macchine diverse, anche una 4wd, ed adesso mi trovo bene con una bmw 135 tii.
Ho visto su youtube, tuttavia, gente che fa numeri stupendi con la toyota aristo v300 vertex edition, che non riesco a trovare nelle auto usate.
Nessuno ne ha una e me la potrebbe passare?:)
EDIT: l'ho trovata, non mi serve più!

grid
26-06-2011, 12:37
io ho una Range Rover concept comprato sul concessionario tempo fà con una marea di CV che drifta come un treno però Tsukuba oramai non lo reggo più :asd:

però su altri circuiti con curve a più ampio raggio è un vero spasso fare un curvone di traverso a 200 Km/h lasciandosi dietro una vera cortina fumogena degna di 007 con quella specie di camion da centinaia di migliaia di €:D

se si è in cerca di un mezzo particolare e non la solita giapponesata di cui è pieno GT5 ,,,, è un mezzo da prendere in considerazione

thegiox
26-06-2011, 14:20
molto carina per il drift è anche la lotus elan del 62, basta aumentare un pò i cv e alleggerirla al max e si fanno dei traversi davvero infiniti. usate gomme comfort morbide o sportive dure ;)

grid
26-06-2011, 16:24
mi sà che ce l'ho ora vado a dare un occhiata ,,, :mbe: :D

Kharonte85
26-06-2011, 20:42
Non riesco ad arrivare primo nella gara con la 500 a 66cv :muro:

Ho provato sia a depotenziare una 500 che avevo già elaborato al massimo (fase 3 del motore e peso minimo) sia comprarne una non potenziata e modificarla con qualcosina ma niente da fare arrivo sempre 2o :mc:


consigli sul setting e sugli upgrade da mettere? :help:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-06-2011, 07:35
Non riesco ad arrivare primo nella gara con la 500 a 66cv :muro:

Ho provato sia a depotenziare una 500 che avevo già elaborato al massimo (fase 3 del motore e peso minimo) sia comprarne una non potenziata e modificarla con qualcosina ma niente da fare arrivo sempre 2o :mc:


consigli sul setting e sugli upgrade da mettere? :help:

si vince facile anche con la 5oo liscia di fabbrica, devi avere l'accortezza di adoperarla nella maniera giusta, pochissimo freno prima delle uniche 2 curve che lo richiedono (e mai frenare nelle altre), niente volano alleggerito altrimenti nel settore 1, che è in salita, si perde troppa velocità, linee pulite, traiettoria molto "scolastica" sfruttando tutta la larghezza della pista. ;)

BugoA7X
27-06-2011, 08:29
si vince facile anche con la 5oo liscia di fabbrica, devi avere l'accortezza di adoperarla nella maniera giusta, pochissimo freno prima delle uniche 2 curve che lo richiedono (e mai frenare nelle altre), niente volano alleggerito altrimenti nel settore 1, che è in salita, si perde troppa velocità, linee pulite, traiettoria molto "scolastica" sfruttando tutta la larghezza della pista. ;)

Ciao Attackment, io ho vinto facile usando questa jeepettina qui, senza volano alleggerito e le 2 curve le ho fatte un po sporche come puoi vedere dal filmato, però efficaci!

http://www.youtube.com/watch?v=UrkRuHlaK_4

PS. sorcio.. :asd: :asd:

Takaya74
27-06-2011, 09:04
Ciao Attackment, io ho vinto facile usando questa jeepettina qui, senza volano alleggerito e le 2 curve le ho fatte un po sporche come puoi vedere dal filmato, però efficaci!

http://www.youtube.com/watch?v=UrkRuHlaK_4

PS. sorcio.. :asd: :asd:

Bughetto.... ma che ci fai qui??? :sofico:

BugoA7X
27-06-2011, 09:43
Bughetto.... ma che ci fai qui??? :sofico:

Guarda il video e capirai.... :asd: :asd:

Crasher89
27-06-2011, 10:39
Ciao Attackment, io ho vinto facile usando questa jeepettina qui, senza volano alleggerito e le 2 curve le ho fatte un po sporche come puoi vedere dal filmato, però efficaci!

http://www.youtube.com/watch?v=UrkRuHlaK_4

PS. sorcio.. :asd: :asd:

ahhahahahah montavi i 5mm? lol

Kharonte85
27-06-2011, 11:52
si vince facile anche con la 5oo liscia di fabbrica, devi avere l'accortezza di adoperarla nella maniera giusta, pochissimo freno prima delle uniche 2 curve che lo richiedono (e mai frenare nelle altre), niente volano alleggerito altrimenti nel settore 1, che è in salita, si perde troppa velocità, linee pulite, traiettoria molto "scolastica" sfruttando tutta la larghezza della pista. ;)

Niente da fare, ho provato di tutto (giocando anche con le impostazioni del cambio)...ma continuo ad arrivare secondo con un distacco compreso tra 1.5 - 4 secondi. :muro:

Stavolta l'hanno fatta difficile, era dal giro del nurburgring con la Daytona e della Focus che non scleravo così :D

Se qualcuno ha un settaggio particolare da darmi sono tutto orecchi.

grid
27-06-2011, 12:08
la 500 è snervante come quella vera :asd:

una vera "purosangue" in puro stile fiat ,,,, :fuck: :asd:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-06-2011, 12:11
Niente da fare, ho provato di tutto (giocando anche con le impostazioni del cambio)...ma continuo ad arrivare secondo con un distacco compreso tra 1.5 - 4 secondi. :muro:

Stavolta l'hanno fatta difficile, era dal giro del nurburgring con la Daytona e della Focus che non scleravo così :D

Se qualcuno ha un settaggio particolare da darmi sono tutto orecchi.

prova a dare un'occhiata in questo (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=207589)thread. ;)

Fox8888
27-06-2011, 13:16
ciao a tutti....

avevo installato il gioco a inizio giugno, ho iniziato la carriera nella mod.- gt, dopo ho deciso di installare gli aggiornamenti per amgari giocare online e ora mi ritrovo con un bel problema:

tento di cambiare auto, vado in garage opzioni cambia auto e mi appare una schermata nera con il logo gt in mezzo e subito dopo ritorna nella pagine della home senza aver cambiato l'auto, provo a cambiarla direttamente nell'evento lof acico e mi succede la stessa cosa....

qualcuno puó essermi utile?? grazie anticipatamente, anche xkè è impossibile giocare senza cambiare auto...

mirco842
27-06-2011, 16:23
domanda veloce:

come faccio a far usare un mio save ad un amico? lui non ci salta fuori e prima di dare via il gioco voleva provare un po di auto ecc ecc.
ieri ho provato ma appena tenta di caricare dice che essendo di un altro utente non puo usare il save. ho anche tentato di farlo accedere al psn da mio account ma nulla di fatto. qualcuno mi aiuta?
mi sento un po in colpa perche nella certezza di riuscire a dargli i miei ho sovrascritto i suoi!!

Deids
27-06-2011, 16:25
domanda veloce:

come faccio a far usare un mio save ad un amico? lui non ci salta fuori e prima di dare via il gioco voleva provare un po di auto ecc ecc.
ieri ho provato ma appena tenta di caricare dice che essendo di un altro utente non puo usare il save. ho anche tentato di farlo accedere al psn da mio account ma nulla di fatto. qualcuno mi aiuta?
mi sento un po in colpa perche nella certezza di riuscire a dargli i miei ho sovrascritto i suoi!!

Semplicemente non si può.

mirco842
27-06-2011, 16:45
Semplicemente non si può.

temevo... :( mi tocchera di prestargli la mia ps3 allora..

Fox8888
27-06-2011, 23:58
ciao a tutti....

avevo installato il gioco a inizio giugno, ho iniziato la carriera nella mod.- gt, dopo ho deciso di installare gli aggiornamenti per amgari giocare online e ora mi ritrovo con un bel problema:

tento di cambiare auto, vado in garage opzioni cambia auto e mi appare una schermata nera con il logo gt in mezzo e subito dopo ritorna nella pagine della home senza aver cambiato l'auto, provo a cambiarla direttamente nell'evento lof acico e mi succede la stessa cosa....

qualcuno puó essermi utile?? grazie anticipatamente, anche xkè è impossibile giocare senza cambiare auto...

pleaseeee

RIC3
28-06-2011, 00:07
pleaseeee

Anche riavviando il gioco lo fa questo problema?hai scaricato l'ultimo firmware per ps3?:)

grid
28-06-2011, 06:05
si sarà corrotta l'installazione forse , in quel caso salva tutto e ripristina il sistema e poi reinstalla GT5

Fox8888
28-06-2011, 09:17
Anche riavviando il gioco lo fa questo problema?hai scaricato l'ultimo firmware per ps3?:)


si ho riavviato il gioco piu volte e lo fa sempre, la cosa strana è che non me le apre neanche x guardarle, mi apre solo le ultime due che ho vinto: una giuliettta e una celica con i disegni da gara....


ieri ho provato a disinstallare il gioco, dopodichè l'ho reinstallato, facendo ovviamente i 6 aggiornamenti che mi chiedeva durati almeno 20 minuti, rientro nel mio gt life e sempre lo stesso problema... inoltre non mi ha chiesto se continuare coi file preinstallati o installarli man mano che li faccio...

grid
28-06-2011, 10:03
allora forse il problema è il blueray non hai qualcuno che te lo puo prestare ?
il firmware credo non centri molto dato che l'unico problema che puo creare e sull'online

Diablos83
28-06-2011, 10:20
a livello di salvataggio? hai provato a comprare un'altra macchina e vedere se te la apre? che si sia corrotto il save?

RIC3
28-06-2011, 15:08
Mi sa che il bluray è fallato:)

Fox8888
28-06-2011, 17:51
allora forse il problema è il blueray non hai qualcuno che te lo puo prestare ?
il firmware credo non centri molto dato che l'unico problema che puo creare e sull'online

scusa cosa è che mi dovrebbero prestare?? :D

cmq ho comprato un'auto, e me la apre e mi apre le ultime tre che ho preso cioè la giulietta e una celica con aerografie da gare e ovviamente l'auto che avevo prima maserati gran turismo, le altre nel mio garage non me le fa neanche "mostrare"....

cmq il bluray negli altri giochi mi funziona correttamente....

che palle è impossibile giocare senza cambiare auto..... :S :D

RIC3
28-06-2011, 21:40
scusa cosa è che mi dovrebbero prestare?? :D

cmq ho comprato un'auto, e me la apre e mi apre le ultime tre che ho preso cioè la giulietta e una celica con aerografie da gare e ovviamente l'auto che avevo prima maserati gran turismo, le altre nel mio garage non me le fa neanche "mostrare"....

cmq il bluray negli altri giochi mi funziona correttamente....

che palle è impossibile giocare senza cambiare auto..... :S :D

Diceva di fatti prestare da qualche amico tuo se c'è l'ha gt5,per vedere se il problema è del bluray:)

Fox8888
29-06-2011, 12:46
ieri ho provato a disinstallare gli aggiornamenti fatti, disinstallando il gioco e dopodichè non fare gli aggiornamenti e posso cambiare auto e giocare normalmente, solo che gioco ocn la versione vecchia cioè quella iniziale....

non vorrei che con gli aggiornamenti non mi legge le auto che avevo in precedenza... inoltre caricando il file la mia ford gt è sceso a 600 cv al posto dei 845 che avevo dopato... :S solo quella xo'...

omega726
30-06-2011, 08:27
Mi sento un cretino...ieri ho passato la serata a fare la prova a Laguna con la Subarona e non sono riuscito a vincere....
Ho usato i settaggi da voi suggeriti ma il massimo che sono riuscito a fare è stato arrivare secondo a 1 sec dal primo....
Sicuramente la vinco con un pelo di concentrazione ma non capisco come facciate a dire che si vince facile....per arrivare secondo non posso fare errori...
Ma i settaggi che avete suggerito sono per il pad o il volante?

Crasher89
30-06-2011, 09:11
Mi sento un cretino...ieri ho passato la serata a fare la prova a Laguna con la Subarona e non sono riuscito a vincere....
Ho usato i settaggi da voi suggeriti ma il massimo che sono riuscito a fare è stato arrivare secondo a 1 sec dal primo....
Sicuramente la vinco con un pelo di concentrazione ma non capisco come facciate a dire che si vince facile....per arrivare secondo non posso fare errori...
Ma i settaggi che avete suggerito sono per il pad o il volante?

oddio....una volta trovato il setting,ho vinto di 4 secondi,ma devi stare concentrato tutta la gara,perchè anche se sbagli UNA sola curva,puoi dire addio alla vittoria!

omega726
30-06-2011, 09:34
oddio....una volta trovato il setting,ho vinto di 4 secondi,ma devi stare concentrato tutta la gara,perchè anche se sbagli UNA sola curva,puoi dire addio alla vittoria!

Ah ok allora è tutto ok...effettivamente la stragrande maggioranza dei tentativi li ho interrotti prima della fine per errore...
Però se mi dici che la gara è tirata tutto quadra, quando mi fu setto "si vince facile" pensavo si arrivasse con stra vantaggio senza fatica e quindi qualche cosa non mi quadrava....

Crasher89
30-06-2011, 10:22
Ah ok allora è tutto ok...effettivamente la stragrande maggioranza dei tentativi li ho interrotti prima della fine per errore...
Però se mi dici che la gara è tirata tutto quadra, quando mi fu setto "si vince facile" pensavo si arrivasse con stra vantaggio senza fatica e quindi qualche cosa non mi quadrava....

come hai visto,devi guidare parecchio pulito...ti do i miei tempi di riferimento(non precisi perchè sono a lavoro:
il primo giro stavo sul 1.06.5xx,un giro l'ho fatto in 1.03.xxx e gli altri 1.04.4xx/1.04.9xx

omega726
30-06-2011, 10:30
come hai visto,devi guidare parecchio pulito...ti do i miei tempi di riferimento(non precisi perchè sono a lavoro:
il primo giro stavo sul 1.06.5xx,un giro l'ho fatto in 1.03.xxx e gli altri 1.04.4xx/1.04.9xx

Vuoi dire forse 1.36....
Io però di media giro in 1.36 basso...arrivando molto vicino al primo se riesco a finire...1.35 l'ho fatto alcune volte mentre 1.34 non l'ho mai visto....
Proprio non capisco...e dire che non sono lentissimo a girare di solito...

Crasher89
30-06-2011, 11:28
Vuoi dire forse 1.36....
Io però di media giro in 1.36 basso...arrivando molto vicino al primo se riesco a finire...1.35 l'ho fatto alcune volte mentre 1.34 non l'ho mai visto....
Proprio non capisco...e dire che non sono lentissimo a girare di solito...

si scusa :) anche io all'inizio non credevo fosse possibile fare 1.34!!! capisci bene la macchina,prendi le curve con prudenza,quasi in stile F1! cioè,devi fare molto il "esterno-interno-esterno"

VinXenT
30-06-2011, 14:19
Comunque hanno aggiunto un nuovo evento online sulel ferrari , con la seconda

prova a le mans si fanno 500.000 crediti facili , sono arrivato 20.000.000 in poco

tempo e sbloccato il trofeo senza un soldo con la Ferrari P4

pierox87
30-06-2011, 15:20
quale auto mi consigliate per arrivare sul podio nell'evento gara giapponesi anni 80'? gia ho provato con la lamborghini countach tutta elaborata, ma non e competitiva il tutto nel b-spec, nell' a-spec ci sono riuscito perchè c'e' la mia bravura :D

nell'evento all stars che auto mi consigliate per competere?

sono un po ingabbiato, perchè per guadagnare 2000.000/3000.000 Cr. ci si sta molto, premetto che le auto piu potenti che possiedo sono ferrari 458italia,bugatti veyron 16.4,lexus is racing concept 08' e versione norm. lexus is f elaborata alla steve meade :asd: e bmw m5 elaborata e se non ricordo male basta piu fra le piu potenti, quindi ditemi voi esperti di gt5 di strategie e trucchi vari.

Therock2709
30-06-2011, 17:48
Mi sento un cretino...ieri ho passato la serata a fare la prova a Laguna con la Subarona e non sono riuscito a vincere....
Ho usato i settaggi da voi suggeriti ma il massimo che sono riuscito a fare è stato arrivare secondo a 1 sec dal primo....
Sicuramente la vinco con un pelo di concentrazione ma non capisco come facciate a dire che si vince facile....per arrivare secondo non posso fare errori...
Ma i settaggi che avete suggerito sono per il pad o il volante?

Eh è la più tosta delle 3. Io ho trovato molto utili i freni messi molto forti (però non ricordo, credo 8/10), e il differenziale messo poco sensibile dietro in accel, anche davanti poco sensibile (sennò col 4x4 sotto sterza da far schifo).

pierox87
30-06-2011, 19:33
strategie, consigli, trucchi, impostazioni auto, intendo: differenziale, assetto, controllo trazione ecc... :fiufiu:

lukinohcw
01-07-2011, 20:11
Nell'ultimo aggiornamento diceva che si poteva salvare le endurance... ma non capisco come si fa... alla 4 ore del nurburgring non mi da nulla...:mbe:

Diablos83
01-07-2011, 21:08
Nell'ultimo aggiornamento diceva che si poteva salvare le endurance... ma non capisco come si fa... alla 4 ore del nurburgring non mi da nulla...:mbe:

si salvano i campionati, non le endurance:)

sapo83
01-07-2011, 22:38
Vuoi dire forse 1.36....
Io però di media giro in 1.36 basso...arrivando molto vicino al primo se riesco a finire...1.35 l'ho fatto alcune volte mentre 1.34 non l'ho mai visto....
Proprio non capisco...e dire che non sono lentissimo a girare di solito...


guarda... io facevo costanti 1.36, poi con un pochino di setting sulle sospensioni e accorciando le marce sono arrivato a 1.35,5-1.35,2

la soluzione l'ho trovata installando l' LSD personalizzabile e toccando quei settaggi... cerca di portare la distribuzione della potenza col ripartitore a circa 25/75 e poi lavora di LSD, cerca di ottenere un comportamento sovrasterzante... io sono sceso di brutto, giravo costante in 1.34 basso, se non ricordo male ho fatto un giro in 1.32,9.

Così a memoria ecco gli errori che facevo e una volta corretti ho abbassato i tempi:

-curva 1: stai molto a dx in ingresso, allunga l'entrata, poi fai la curva accelerando leggermente, appena sei sicuro di rimanere dentro spalanca il gas...

-curva 2: Scala fino alla seconda, solo per un attimo poi subito terza. questa scalata brusca ti permette di perdere quel poco di aderenza che ti fa sovrasterzare e farai la curva a mille

-curva 5: scala e entra molto in anticipo prendi in pieno il cordolo interno e cerca di affrontare la salita senza perdere troppa velocità.

-cavatappi (curva 6): NON TAGLIARE!!! sembra d recuperare ma invece si perde tantissimo perchè poi in uscita ti tocca rallentare

-curva 8: questa curva ha un ingresso molto strano, studiala bene e rimani in 4 per tutta la curva

-curva 10: entra "secco" e non uscire troppo largo, con un filo di bloccaggio delle ruote l'auto tende a far da perno e girare su se stessa chiudendo rapidamente la curva

Infine in linea di massima scordati di guidare una 4x4, dopo il setting il comportamento è più da f/r, e non abbassare troppo la macchina, questa pista è un dosso unico...

pierox87
02-07-2011, 16:49
allora :confused:

omega726
07-07-2011, 09:56
Beh direi che questo silenzio è l'inequivocabile inizio della fine...segno che ci siamo rotti i maroni del gioco....

Goofy Goober
07-07-2011, 10:15
beh 4 giorni di silenzio, a luglio, direi che non è niente di così grave.

in passato ho visto silenzi più lunghi su questo 3d :stordita:

poi dipende da come si "consuma" gt5

a dirla sinceramente ho visto troppa gente che aveva un ansia assurda di fare tutto e subito, che lasciava la ps3 accesa dei mesi dopo l'uscita di gt5 per far subito tutte le endurance b.spec e far "farmare" i soldi alla X2010 da sola a indianapolis :stordita:

ovvio che se si "vive" il gioco in questo modo, poi ci si stufa subito

personalmente io son qui che ancora adesso gioco volentieri a gt5, agli eventi stagionali con i premi in denaro maggiorati soprattutto.
ho comprato poco tempo fa la prima auto da 20.000.000, la ferrari, e con altri soldi degli eventi stagionali ho preso altri mezzi che avevo lasciato da parte, come la enzo, la SLS amg, e via dicendo.

tutto molto soft.
di fatti non sono ancora riuscito a superare le prove vettel, e non ho finito molti eventi speciali che farò con calma quando ne avrò voglia.

la cosa piacevole di gt5, per me, è il sistema di guida, l'unico attualmente che mi diverte sul serio su asfalto (su sterrato gioco ad altro, anch se meno simulativo), quindi ogni tanto mi faccio sempre una partita per provare nuove auto, nuovi assetti...

la cosa che assolutamente non faccio, invece, è fissarmi su delle prove finchè non ho preso l'oro, a tutti i costi.
perchè senno diventa stressante e per nulla appagante giocare, e allora si che mi stuferò di gt5.

per il momento invece prevedo che lo utilizzerò ancora per molto tempo. ;)

pierox87
07-07-2011, 19:46
se qualcuno gentilmente potrebbe rispondermi, alle domande di prima grazie :rolleyes:

Goofy Goober
07-07-2011, 22:57
quale auto mi consigliate per arrivare sul podio nell'evento gara giapponesi anni 80'? gia ho provato con la lamborghini countach tutta elaborata, ma non e competitiva il tutto nel b-spec, nell' a-spec ci sono riuscito perchè c'e' la mia bravura

nell'evento all stars che auto mi consigliate per competere?

sono un po ingabbiato, perchè per guadagnare 2000.000/3000.000 Cr. ci si sta molto, premetto che le auto piu potenti che possiedo sono ferrari 458italia,bugatti veyron 16.4,lexus is racing concept 08' e versione norm. lexus is f elaborata alla steve meade e bmw m5 elaborata e se non ricordo male basta piu fra le piu potenti, quindi ditemi voi esperti di gt5 di strategie e trucchi vari.

da questa domanda si capisce poco.

che gara è quella per le giapponesi anni 80' se tu scrivi di avere usato una countach??? c'è qualcosa che non va... le lamborghini son italiane... :stordita:

2000.000 che somma è? :doh:

se per all star intendi la corsa auto da corsa storiche, o la vinci con la countach guidando sulle uova, oppure la lasci perdere, e la fai quando vinci la Toyota 7 Race Car, che si ottiene vincendo la gara Like The Wind in modalità B-Spec.

invece se vinci la Like the Wind in modalità A-Spec vinci la Toyota Minolta Race Car, con cui puoi vincere facile molte gare di livello alto, fino a quando non accumuli il denaro per comprare la Formula GT...

poi, per mettere da parte un po di soldi, basta che fai gli eventi stagionali, danno quasi 500.000cr a gara (supercar festival, festival cavallino, SuperGT), ogni gara è 5 giri, in poco tempo fai milioni e milioni

e ti compri tutte le auto che vuoi.

buona guida

p.s.
se qualcuno gentilmente potrebbe rispondermi, alle domande di prima grazie :rolleyes:

questo su cui scrivi è un FORUM

non una CHAT

se qualcuno non risponde ad una tua domanda potrebbe essere:

hai posto un domanda non chiara
non c'è nessuno che sa darti la risposta
chi sa darti la risposta non ha letto la tua domanda
chi sa darti la risposta non viene più sul tread e non ti risponde.

e prossimamente cerca di essere più caro nelle tue domande.

Aerox
08-07-2011, 07:44
liv 40rosso e liv 40blu: tento di fare la gara di lemans, dopo 12 ore mia madre fa saltare la corrente...

a distanza di mesi ripeto la gara, 18h di gara e mia madre fa saltare la corrente... o uccido mia madre :muro: o uccido quei emeriti cretini (dovrei scrivere parole di offesa qui :banned: ) della poliphony che non hanno implementato un salvataggio.... e che caspita devo comprarmi un UPS per fare le mans e il nortschleife????un umano non puo correre piu di 2/3h al giorno... andate a quel paese.... che giornata di M....:doh:

Gianni

omega726
08-07-2011, 08:52
liv 40rosso e liv 40blu: tento di fare la gara di lemans, dopo 12 ore mia madre fa saltare la corrente...

a distanza di mesi ripeto la gara, 18h di gara e mia madre fa saltare la corrente... o uccido mia madre :muro: o uccido quei emeriti cretini (dovrei scrivere parole di offesa qui :banned: ) della poliphony che non hanno implementato un salvataggio.... e che caspita devo comprarmi un UPS per fare le mans e il nortschleife????un umano non puo correre piu di 2/3h al giorno... andate a quel paese.... che giornata di M....:doh:

Gianni

Beh dai...anche tua madre ci mette del suo eh....

FirstDance
08-07-2011, 09:04
Se mio figlio stesse 12 ore davanti ad una console, non solo staccherei la corrente, ma gli butterei la console dalla finestra.

omega726
08-07-2011, 09:19
Se mio figlio stesse 12 ore davanti ad una console, non solo staccherei la corrente, ma gli butterei la console dalla finestra.

Sono opinioni...
Se a mio figlio piacesse fare ciò e lo facesse con le dovute pause non gli romperei troppo i maroni...
Io l'ho fatto più di una volta da quando avevo 6 anni perchè mi piacciono i videogiochi....se posso lo faccio ancora e nonostante ciò adesso che ne ho 28 ho una bella fidanzata, un sacco di amici, un lavoro fisso, 1000 passioni e tra le cose che faccio non se ne trova una che sia da nerd....
Nella tua vita puoi fare tutto se hai la testa per farlo....

Crasher89
08-07-2011, 09:24
liv 40rosso e liv 40blu: tento di fare la gara di lemans, dopo 12 ore mia madre fa saltare la corrente...

a distanza di mesi ripeto la gara, 18h di gara e mia madre fa saltare la corrente... o uccido mia madre :muro: o uccido quei emeriti cretini (dovrei scrivere parole di offesa qui :banned: ) della poliphony che non hanno implementato un salvataggio.... e che caspita devo comprarmi un UPS per fare le mans e il nortschleife????un umano non puo correre piu di 2/3h al giorno... andate a quel paese.... che giornata di M....:doh:

Gianni

Gianni l'ottimismo è il profumo della vita

http://img684.imageshack.us/img684/2416/61216227.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/61216227.jpg/)

comunque io non l'ho abbandonato! ho rallentato sicuramente,anche perchè, è luglio! però oramai roba da dire non c'è :) a parte che sotto l'ufficio ho una F40 :P

Aerox
08-07-2011, 09:33
Sono opinioni...
Se a mio figlio piacesse fare ciò e lo facesse con le dovute pause non gli romperei troppo i maroni...
Io l'ho fatto più di una volta da quando avevo 6 anni perchè mi piacciono i videogiochi....se posso lo faccio ancora e nonostante ciò adesso che ne ho 28 ho una bella fidanzata, un sacco di amici, un lavoro fisso, 1000 passioni e tra le cose che faccio non se ne trova una che sia da nerd....
Nella tua vita puoi fare tutto se hai la testa per farlo....

concordo:ho 28 anni pure io, dieci anni fa avrei potuto dire candidamente che 1 o 2h al giorno le giocavo al pc...poi col tempo come tutte le cose sempre meno... oggi per dire non gioco piu a niente sul pc, faccio solo qualche partita con granturismo perche adoro le auto..ma come detto non riesco a giocare piu di un tot consecutivamente... quando faccio 1h sono out... quindi nelle gare endurance riesco a fare al max 1h a meta giornata e un altra ora prima di andare a letto... decisamente sarebbe piu comodo poter salvare e giocare quando si ha veramente voglia...quando pero arrivi ad aver quasi finito sto gioco ste gare in qualche modo bisogna pur farle no???

Aerox
08-07-2011, 09:35
Gianni l'ottimismo è il profumo della vita

http://img684.imageshack.us/img684/2416/61216227.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/61216227.jpg/)

comunque io non l'ho abbandonato! ho rallentato sicuramente,anche perchè, è luglio! però oramai roba da dire non c'è :) a parte che sotto l'ufficio ho una F40 :P
Grazie dell'incoraggiamento!!! :P

Ciao
Gianni

FirstDance
08-07-2011, 09:46
concordo:ho 28 anni pure io, dieci anni fa avrei potuto dire candidamente che 1 o 2h al giorno le giocavo al pc...poi col tempo come tutte le cose sempre meno... oggi per dire non gioco piu a niente sul pc, faccio solo qualche partita con granturismo perche adoro le auto..ma come detto non riesco a giocare piu di un tot consecutivamente... quando faccio 1h sono out... quindi nelle gare endurance riesco a fare al max 1h a meta giornata e un altra ora prima di andare a letto... decisamente sarebbe piu comodo poter salvare e giocare quando si ha veramente voglia...quando pero arrivi ad aver quasi finito sto gioco ste gare in qualche modo bisogna pur farle no???

Sono d'accordo pure io, ma 12 ore di gioco sono da pazzi. In fondo è sempre un gioco, non è che bisogna finirlo per forza.
I miei due figli li farò sicuramente giocare ai videogiochi (credo non prima di aver compiuto gli otto anni, devo ancora decidere), ma due ore per me è il limite massimo. Di più si diventa alienati.
Naturalmente è una mia opinione. Ma siccome alienato io lo sono diventato (anche a causa dei videogiochi), preferirei che i miei figli non corressero il rischio. Meglio una partita a pallone. E se piove leggiamo un libro insieme.

omega726
08-07-2011, 09:50
Sono d'accordo pure io, ma 12 ore di gioco sono da pazzi. In fondo è sempre un gioco, non è che bisogna finirlo per forza.
I miei due figli li farò sicuramente giocare ai videogiochi (credo non prima di aver compiuto gli otto anni, devo ancora decidere), ma due ore per me è il limite massimo. Di più si diventa alienati.
Naturalmente è una mia opinione. Ma siccome alienato io lo sono diventato (anche a causa dei videogiochi), preferirei che i miei figli non corressero il rischio. Meglio una partita a pallone. E se piove leggiamo un libro insieme.

Beh certo poi ci vuole equilibrio...però uno ci può giocare 5 o6 ore in una giornata alla play....però se è il caso isolato o l'occasione....certo poi se uno lo fa ogni giorno non va bene....

Goofy Goober
08-07-2011, 15:18
Io l'ho fatto più di una volta da quando avevo 6 anni perchè mi piacciono i videogiochi....se posso lo faccio ancora e nonostante ciò adesso che ne ho 28 ho una bella fidanzata, un sacco di amici, un lavoro fisso, 1000 passioni e tra le cose che faccio non se ne trova una che sia da nerd....
Nella tua vita puoi fare tutto se hai la testa per farlo....

e da quanto "nerd" è sinonimo di negativo? :)

nella vita puoi esser felice ed appagato pur essendo un bel pezzo di nerd in svariate cose

per il resto, il giocare troppo tempo in un giorno, non lo vedo come un problema, l'importante è non farlo consecutivamente troppe volte, più che altro è lo stesso discorso di chi lavora con terminali video per molte ore, bisogna riposare gli occhi, e con i VG anche più, visto che la vista viene stressata più duramente.

omega726
09-07-2011, 01:02
e da quanto "nerd" è sinonimo di negativo? :)

nella vita puoi esser felice ed appagato pur essendo un bel pezzo di nerd in svariate cose

per il resto, il giocare troppo tempo in un giorno, non lo vedo come un problema, l'importante è non farlo consecutivamente troppe volte, più che altro è lo stesso discorso di chi lavora con terminali video per molte ore, bisogna riposare gli occhi, e con i VG anche più, visto che la vista viene stressata più duramente.

Beh essere nerd non ha significato positivo...

blackdemondeath
09-07-2011, 07:43
si ma anche esserlo non significa che ci sono aspetti solo negativi :D

Goofy Goober
09-07-2011, 08:25
Beh essere nerd non ha significato positivo...

veramente solo in italia siamo riusciti a trasformare la parola nerd in un insulto, o quasi, verso chi ha una grande dedizione verso il mondo dell'informatica

http://it.wikipedia.org/wiki/Nerd

certo che se si continua a fare l'associazione di idee nerd=sfigato o simile, resterà sempre un insulto

omega726
09-07-2011, 08:52
veramente solo in italia siamo riusciti a trasformare la parola nerd in un insulto, o quasi, verso chi ha una grande dedizione verso il mondo dell'informatica

http://it.wikipedia.org/wiki/Nerd

certo che se si continua a fare l'associazione di idee nerd=sfigato o simile, resterà sempre un insulto

"Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale (talvolta associata a un quoziente intellettivo superiore alla media), ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta predisposizione per la socializzazione. Lo stereotipo vede queste persone affascinate dalla conoscenza, specialmente quella riguardante la scienza e la matematica; i "nerd" sono inoltre considerati poco interessati alle attività sportive e sociali. Anche l'aspetto esteriore è rappresentato da un cliché ben definito: indossano vestiti niente affatto alla moda, spesso tipici di persone più in là con gli anni (come gilet o mocassini). A partire dagli anni novanta molte persone che si consideravano "nerd" iniziarono a sostenere che tale appellativo avesse una valenza positiva, ed iniziarono ad usarlo per connotare le persone che hanno competenze tecniche di un certo livello, tralasciando ogni implicazione riguardo alla socialità e socievolezza."

Se questa è un'accezione positiva del significato io sono batman....
Nerd è sinonimo di asociale e fissato con una cosa fino allo stremo....quando ti piace una cosa tantissimo tanto da dedicarci una consistente parte della tua vita ma questo non pregiudica il tuo svolgimento delle restanti attività umane si dice "passione"

grid
11-07-2011, 08:43
ieri mi sono messo dopo un sacco sopra a GT5 per una mezzoretta e mi sono buttato sull'evento Ferrari con una 599 da 799 Cv :asd:

come PP altissima ,,, ma logicamente per la tipologia di auto , cavalleria , rapporti accorciati e senza appendici aereodinamiche la fiera del controsterzo e della derapata di potenza veramente divertente ,,, :asd:

ridevo come un deficente ,,, ma piu di 3° con quella cosi al volo non riesco ad arrivare però è uguale troppo divertente e comunque sono rimasto sorpreso dal comportamento della macchina che è veramente e molto realisticamente a mio parere sensibile sia allo sterzo che al gas ...

un vero spasso ,,, ho maturato la convinzione che comunque qualcosa sul modello di guida negli ultimi aggiornamenti è stato fatto perchè a meno di non sognare io noto un netto miglioramento sotto questo profilo

lukinohcw
12-07-2011, 11:10
Ma come mai che io nel video di introduzione dei caschi sono sicuro di aver evisto anche il Simpson bianco cioè quello di ''the stig'' di top gear e nonostante tutto guardando sulla lista dei caschi con foto non cene è traccia??? :mbe: :mc:

turbofantasyfan
13-07-2011, 08:59
ieri mi sono messo dopo un sacco sopra a GT5 per una mezzoretta e mi sono buttato sull'evento Ferrari con una 599 da 799 Cv :asd:

come PP altissima ,,, ma logicamente per la tipologia di auto , cavalleria , rapporti accorciati e senza appendici aereodinamiche la fiera del controsterzo e della derapata di potenza veramente divertente ,,, :asd:

ridevo come un deficente ,,, ma piu di 3° con quella cosi al volo non riesco ad arrivare però è uguale troppo divertente e comunque sono rimasto sorpreso dal comportamento della macchina che è veramente e molto realisticamente a mio parere sensibile sia allo sterzo che al gas ...

un vero spasso ,,, ho maturato la convinzione che comunque qualcosa sul modello di guida negli ultimi aggiornamenti è stato fatto perchè a meno di non sognare io noto un netto miglioramento sotto questo profilo

ho trovato anche io un miglioramento. c'è da dire cmq che secondo me il modello di guida è sempre stato molto divertente e godibile..

speriamo partino da questo per la realizzazione di gt6..

grid
13-07-2011, 09:39
ho trovato anche io un miglioramento. c'è da dire cmq che secondo me il modello di guida è sempre stato molto divertente e godibile..

speriamo partino da questo per la realizzazione di gt6..

invece a me non mi piaceva quasi per niente ... fondamentalmente o incollate o tremendamente sottosterzanti quindi sono piuttosto contento invece di percepire miglioramenti e differenze marcate a seconda dell'auto che vado a pilotare

Crasher89
13-07-2011, 09:54
bene...per me la carriera di gt5 è finita qui! ieri ho ridato la ps3 al mio amico...ho fatto un ultimo giro sull high speed ring con la x2010e dopo ve lo posto!tempo sul giro 35.8 (record 35.5) lo so non è molto ma volevo condividere quest'ultimo giro con voi!

http://www.youtube.com/watch?v=5hjhuOkIcF4
(notare la lampada a destra :P )

comunque vi leggerò,se ci sarà qualcosa di forte,andrò a casa del mio amico a giocare lol

omega726
13-07-2011, 11:41
Certo che io quelli di PD non li capisco....

Hanno rilasciato eventi stagionali a caso sino ad ora e poi settimana scorsa sono spariti e ho il sospetto che sarà così anche questa settimana....
Certo che invece di andare avanti a caso potrebbero magari istituire un canale di comunicazione ufficiale (che non sia il twitter del Kaz che scrive quando gli pare a lui e solo in jappo oppure il sito ufficiale di GT che viene aggiornato raramente e di solito con materiale inutile)....

Il gioco mi piace ma la gestione del tutto penso sia la cosa meno riuscita e più dannosa dell'intera questione...

Fox8888
15-07-2011, 12:30
ho un bug incredibile:


ho installato tutti gli aggiornamenti possibili e il bug sta nel fatot che non mi cambia le auto che ho nel garage, nè me le fa visualizzare, provo a cambiare auto, clicco sopra ed esce la schermata nera con il logo gt in mezzo e dopodichè torna nella pagina della home senza aver cambiato auto, provo a cambiarla anche negli eventi ma niente....

qualcuno mi puó aituare?? senza cambiare auto è praticamente impossibile giocare



aiutatemi!!!!!!!!!!

RIC3
15-07-2011, 12:51
ho un bug incredibile:


ho installato tutti gli aggiornamenti possibili e il bug sta nel fatot che non mi cambia le auto che ho nel garage, nè me le fa visualizzare, provo a cambiare auto, clicco sopra ed esce la schermata nera con il logo gt in mezzo e dopodichè torna nella pagina della home senza aver cambiato auto, provo a cambiarla anche negli eventi ma niente....

qualcuno mi puó aituare?? senza cambiare auto è praticamente impossibile giocare



aiutatemi!!!!!!!!!!

io dico che il disco è fallato,portalo indietro e fattelo cambiare!:)

Goofy Goober
15-07-2011, 14:15
ho un bug incredibile:


ho installato tutti gli aggiornamenti possibili e il bug sta nel fatot che non mi cambia le auto che ho nel garage, nè me le fa visualizzare, provo a cambiare auto, clicco sopra ed esce la schermata nera con il logo gt in mezzo e dopodichè torna nella pagina della home senza aver cambiato auto, provo a cambiarla anche negli eventi ma niente....

qualcuno mi puó aituare?? senza cambiare auto è praticamente impossibile giocare



aiutatemi!!!!!!!!!!

porta tutto al negozio e fagli vedere il problema, e semmai fai provare un altro disco.

inutile continuare a chiedere e qua sul forum, la playstation 3 non ha metodi di installazione simil-pc che possono fare casini ogni volta, quindi se fai 2-3-4 tentativi e falliscono tutti, non c'è molto che possiamo dirti.

l'unica prova che puoi tentare ancora, se non hai già provato, è formattare tutta la ps3 riportandola allo stato di fabbrica. aggiornare il firmware e poi installare gt5

omega726
15-07-2011, 14:46
porta tutto al negozio e fagli vedere il problema, e semmai fai provare un altro disco.

inutile continuare a chiedere e qua sul forum, la playstation 3 non ha metodi di installazione simil-pc che possono fare casini ogni volta, quindi se fai 2-3-4 tentativi e falliscono tutti, non c'è molto che possiamo dirti.

l'unica prova che puoi tentare ancora, se non hai già provato, è formattare tutta la ps3 riportandola allo stato di fabbrica. aggiornare il firmware e poi installare gt5

Mah no....li è fallato il BD....

Goofy Goober
15-07-2011, 16:17
si può essere tranquillamente il bd fallato.

strano perchè in tanti anni che compro cd/dvd di giochi non me ne era mai capitato uno malfuzionante.

Ajeje Brazorf Quello Vero
15-07-2011, 19:25
Il 12 luglio era il mio compleanno, e che macchina mi ha regalato GT5? Nessuna!
Sarà che non ho usato la play negli ultimi giorni? Mi aspettavo accendendo ieri di ricevere l'auto in regalo...

apm
15-07-2011, 19:58
Per ricevere il regalo devi entrare col gioco connesso al psn il giorno del compleanno
comunque auguri pure se in ritardo

omega726
15-07-2011, 20:27
Il 12 luglio era il mio compleanno, e che macchina mi ha regalato GT5? Nessuna!
Sarà che non ho usato la play negli ultimi giorni? Mi aspettavo accendendo ieri di ricevere l'auto in regalo...

Strano, io faccio gli anni il 25 maggio e essendomi dimenticato sono entrato il 28 e mi ha fatto comunque gli auguri e regalato l'auto...

VinXenT
15-07-2011, 21:09
il regalo di natale e stato tolto perche molti creavano akkount fasulli per avere auto per poi passare al akkount principale , molti mettevano la data di nascita falsa tipo 1966 per avere auto d epoca

omega726
15-07-2011, 22:18
Strano, io faccio gli anni il 25 maggio e essendomi dimenticato sono entrato il 28 e mi ha fatto comunque gli auguri e regalato l'auto...

Mi quoto da solo perchè mi è venuto in mente cosa mi hanno regalato...
Una fiammante SPRINTER TRUENO dell'83.....altro che jaguar :asd: :asd: :asd:

omega726
15-07-2011, 22:20
si può essere tranquillamente il bd fallato.

strano perchè in tanti anni che compro cd/dvd di giochi non me ne era mai capitato uno malfuzionante.

Neanche a me...l'unica cosa che mi è capitata è stata quando ho preso rock band per PS3...il perno che trattiene il bd era talmente compresso che una volta aperta la scatola e toccato il perno per far saltare giù il disco quest'ultimo si è crepato in due....però me lo hanno cambiato dicendomi che non è la prima volta che capita...

Fox8888
16-07-2011, 12:51
si può essere tranquillamente il bd fallato.

strano perchè in tanti anni che compro cd/dvd di giochi non me ne era mai capitato uno malfuzionante.

ehm scusa la mia ignoranza ma il bd sarebbe?? :D

Diablos83
16-07-2011, 12:57
ehm scusa la mia ignoranza ma il bd sarebbe?? :D

bluray-disc così come cd era compact-disc:)

Fox8888
16-07-2011, 23:57
bluray-disc così come cd era compact-disc:)

ah.. :D potevi dire semplicemente disco.. :D eheheh vabbè cmq ho visto il disco e non è assolutamente rovinato.. è perfetto.... :S

cmq la cosa strana è che se disinstallo gli aggiornamenti fatti il gioco funziona tranquillamente facendomi cambiare TUTTE le auto del mio garare... se aggionro il giooc quindi facendo gli eventi stagionali non me le cambia.... :S mistero.....

Fox8888
19-07-2011, 01:37
cmq, grazie alla skyline che ho vinto mi sono fatto un po' di soldini nell'online, dopodichè mi sono comprato x fare altri eventi online e ora sto continuando e la cosa strano che le auto me la cambia, ma quell pre aggiornamento no....

è come se ci fosse un pre e dopo aggiornamento dove le auto pre aggiornamento sono li ma non posso usarle....


p.s.: nel pre avevo la zonda r e la minolta e altre auto da poter fae la b spec... vabbè

Storm-danno
19-07-2011, 16:34
figa sta cosa della macchina in regalo nel giorno del proprio compleanno :fagiano:

Megaboy
19-07-2011, 16:59
figa sta cosa della macchina in regalo nel giorno del proprio compleanno :fagiano:

A me è arrivato un pacco di macchina! una Silvia dell'88 marcia! :cry:

Manwë
19-07-2011, 18:54
A me è arrivato un pacco di macchina! una Silvia dell'88 marcia! :cry:

:rotfl:

s12a
19-07-2011, 18:55
Per chi ha problemi con il gioco, la colpa e` dell'ultima patch 1.10.

Megaboy
19-07-2011, 18:58
eheh comunque c'era il trucco, sono riuscito a farmi regalare anche questa :p

http://www.supercars.net/gallery/119513/2121/874928.jpg

lukinohcw
20-07-2011, 12:50
io per colpa degli scambi ripetutissimi nel periodo natale-febbraio ho perso tantissime miniature nella schermata principale del garage e in piu mi visualizza originali nonostante siano completamente elaborate sia la corvette z06 che la elise S2... non tornano piu normali bo...

Deids
20-07-2011, 12:57
Le miniature si possono aggiornare.
Triangolo -> crea miniatura

omega726
20-07-2011, 14:39
Le miniature si possono aggiornare.
Triangolo -> crea miniatura

Si è vero...l'unica pecca è che (mi pare) non ci sia un comando per farle rielaborare tutte in una volta...
Comunque a me non ha mai perso nemmeno una miniatura nemmeno con gli scambi...

Therock2709
20-07-2011, 17:08
A me è capitato con alcune trasformate da gara: sono rimasti i nomi vecchi (non "RM") e le miniature vecchie... E non ho mai scambiato macchine.
Forse perché sono tante.

folgore73
21-07-2011, 13:49
c'e' qualcuno che ha provato a tarare GT5 per il 3D vedo un po di sdoppiamento,nel menu ci sono delle regolazioni da fare ma non rieco ad eliminarlo

grid
21-07-2011, 14:58
mi sa che è un pò difetto per quello che ho letto in giro ... in generale come è l'effetto alla guida ?

folgore73
21-07-2011, 15:11
molto affascinante,la visuale dall'interno mi piace molto,quando vai di traverso sembra di essere li:sofico:

Fox8888
23-07-2011, 00:06
scusa la domanda da noob ma a cosa servono le miniature?? :D

VinXenT
25-07-2011, 12:15
Ma perche all improvviso nessun nuovo evento stagionale ???

Non ci sono piu notizie su novita ??

dssdsdsdsdsdsdsdsd
25-07-2011, 12:50
Ma perche all improvviso nessun nuovo evento stagionale ???

Non ci sono piu notizie su novita ??

La causa potrebbe essere il trasferimento di PD da Tokyo a Fukuoka. ;)

BugoA7X
25-07-2011, 13:35
La causa potrebbe essere il trasferimento di PD da Tokyo a Fukuoka. ;)

http://cdn.iovideogioco.com/wp-content/uploads/2010/12/badcompany2.jpg

omega726
25-07-2011, 13:38
Sei pregato di rimuovere l'immagine qui sopra altrimenti sarai segnalato...

BugoA7X
25-07-2011, 13:56
Sei pregato di rimuovere l'immagine qui sopra altrimenti sarai segnalato...

Era un messaggio per il mio caro amico |The|Spider|Mastermind|.. non vedo che fastidio ti possa arrecare la cosa seppur OT.. ti urta gli occhi??

Crasher89
25-07-2011, 14:22
Era un messaggio per il mio caro amico |The|Spider|Mastermind|.. non vedo che fastidio ti possa arrecare la cosa seppur OT.. ti urta gli occhi??

è un OT con una singola immagine,cosa vietata dal regolamento.

omega726
25-07-2011, 14:28
Era un messaggio per il mio caro amico |The|Spider|Mastermind|.. non vedo che fastidio ti possa arrecare la cosa seppur OT.. ti urta gli occhi??

Di fondo non mi da nessun fastidio però da regolamento è vietato...di fatto stai spammando!

ninja750
25-07-2011, 18:27
scusa la domanda da noob ma a cosa servono le miniature?? :D

più a cosa servono: cosa sono? :D

SUPERALEX
25-07-2011, 19:52
sono le immaginette dell'auto che vedete quando aprite il garage nella lista della macchine...

Fox8888
27-07-2011, 11:00
sono le immaginette dell'auto che vedete quando aprite il garage nella lista della macchine...

e ma ci sono già le foto... :D almeno da me... :P

SUPERALEX
27-07-2011, 11:25
si ma in certe casi spariscono

ninja750
27-07-2011, 14:54
mah anche nel mio caso sono sempre li :D

sono arrivato a 970 auto uff ne mancano ancora al trofeo :D intanto sono sempre in attesa dei salvataggi per le 24h :muro:

thegiox
27-07-2011, 15:15
provata ieri sera la x2010.
lol

turbofantasyfan
27-07-2011, 15:38
provata ieri sera la x2010.
lol

anch'io l'ho guidata per la prima volta pochi giorni fa essendo appena arrivato a lv 30.. con sincerità.. ma che cagata è?.. ora non critico assolutamente nulla e non voglio rompere le scatole ma che stronxata di navicella spaziale su 2 ruote..

secondo me potevano mettere sfida vettel con la redbull f1.. sarebbe stato molto meglio a mio avviso..

mi sembra totalmente irrealistico il tutto.. ora io non me ne intendo molto, però credo sia proprio impossibile che un auto così possa volare in quel modo.. ora so che si parla di moltissimi anni fa, però guardando i video delle auto f1 anni 70 con effetto suolo o turbo da 1000 e passa cavalli cmq non andavano così..

mi sembra un pò una pasticciata ecco..

SUPERALEX
27-07-2011, 18:06
anch'io l'ho guidata per la prima volta pochi giorni fa essendo appena arrivato a lv 30.. con sincerità.. ma che cagata è?.. ora non critico assolutamente nulla e non voglio rompere le scatole ma che stronxata di navicella spaziale su 2 ruote..

secondo me potevano mettere sfida vettel con la redbull f1.. sarebbe stato molto meglio a mio avviso..

mi sembra totalmente irrealistico il tutto.. ora io non me ne intendo molto, però credo sia proprio impossibile che un auto così possa volare in quel modo.. ora so che si parla di moltissimi anni fa, però guardando i video delle auto f1 anni 70 con effetto suolo o turbo da 1000 e passa cavalli cmq non andavano così..

mi sembra un pò una pasticciata ecco..


secondo me si ha 1500cv turbina x effetto suolo e soprattutto è chiusa e con la copertura alle ruote che tolgono un sacco di disturbi

omega726
27-07-2011, 18:58
secondo me si ha 1500cv turbina x effetto suolo e soprattutto è chiusa e con la copertura alle ruote che tolgono un sacco di disturbi

Anche secondo me è fattibile e funzionerebbe così con solo due limitazioni non riprodotte nel gioco ma che sarebbero fondamentali in una reale applicazione......

- Un pilota non reggerebbe mai

- Le gomme sarebbero alla carcassa dopo 3 curve....

maggiore scia
27-07-2011, 22:32
al posto della navicella(x2010) sarebbe stato piu credibile inserire un macchina-missile di questo genere:
http://www.youtube.com/watch?v=9RXWqxnUX6M&feature=related
notare dal minuto 3:20......:asd:...è un missile...:D

bena90
27-07-2011, 23:32
Ciao a tutti ragazzi, sono anch'io un appassionato come voi di Gt5, volevo chiedervi ma il Suzuki Escudo è presente ?? Come si vince?

omega726
28-07-2011, 08:58
Ciao a tutti ragazzi, sono anch'io un appassionato come voi di Gt5, volevo chiedervi ma il Suzuki Escudo è presente ?? Come si vince?

Ti può solo comparire casualmente nell'usato....

RIC3
28-07-2011, 09:00
Ti può solo comparire casualmente nell'usato....

Cmq nuove auto nel concessionario on-line e nuovi eventi!:D

Crasher89
28-07-2011, 09:10
Ciao a tutti ragazzi, sono anch'io un appassionato come voi di Gt5, volevo chiedervi ma il Suzuki Escudo è presente ?? Come si vince?

la trovi nell'usato

turbofantasyfan
28-07-2011, 09:35
Ciao a tutti ragazzi, sono anch'io un appassionato come voi di Gt5, volevo chiedervi ma il Suzuki Escudo è presente ?? Come si vince?

io l'ho vinta facendo l'evento stagionale gt quello per capirci con la 500 o con la subaru per capirci

wrad3n
28-07-2011, 09:43
Hanno aggiunto il salvataggio per le gare endurance?

turbofantasyfan
28-07-2011, 10:34
Hanno aggiunto il salvataggio per le gare endurance?

No :(

omega726
28-07-2011, 11:10
Ragazzi una domanda così a bruciapelo....
Io ultimamente gioco veramente poco a GT...l'ultima volta l'ho lanciato a metà giugno mi sembra...ma se volessi arrivare a livello 40 A-Spec c'è un modo umano?
Mi piacerebbe togliermi lo sfizio del platino dato che dei tre trofei che mi mancano l'unico difficile è questo.....

Ora sono a livello 35 o forse 36....

Therock2709
28-07-2011, 12:32
Ragazzi una domanda così a bruciapelo....
Io ultimamente gioco veramente poco a GT...l'ultima volta l'ho lanciato a metà giugno mi sembra...ma se volessi arrivare a livello 40 A-Spec c'è un modo umano?
Mi piacerebbe togliermi lo sfizio del platino dato che dei tre trofei che mi mancano l'unico difficile è questo.....

Ora sono a livello 35 o forse 36....

Eh omega... L'unica è farsi un po' di gare online (che però danno pocchissima EXP) oppure rifarsi le stagionali, magari facendo come me: uso una macchina diversa ogni volta, così ho il pretesto per usarle tutte...E alcune sono davvero divertenti!
Cmq io all'inizio volevo arrivarci subito al lv40, poi ho fatto 4 conti e in pratica basta arrivare al 38,5 (mi pare...), perché poi con le endurance (con salvataggi :rolleyes: ) si arriva al 40.
Allora mi sono "dimenticato" l'obiettivo di salire di livello e ho giocato qua e là (sempre meno purtroppo)... Senza accorgermene sono arrivato al lv 39,2 :)
Quindi praticamente arriverò al 40 senza Endurance :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
28-07-2011, 12:53
Eh omega... L'unica è farsi un po' di gare online (che però danno pocchissima EXP) oppure rifarsi le stagionali, magari facendo come me: uso una macchina diversa ogni volta, così ho il pretesto per usarle tutte...E alcune sono davvero divertenti!
Cmq io all'inizio volevo arrivarci subito al lv40, poi ho fatto 4 conti e in pratica basta arrivare al 38,5 (mi pare...), perché poi con le endurance (con salvataggi :rolleyes: ) si arriva al 40.
Allora mi sono "dimenticato" l'obiettivo di salire di livello e ho giocato qua e là (sempre meno purtroppo)... Senza accorgermene sono arrivato al lv 39,2 :)
Quindi praticamente arriverò al 40 senza Endurance :D

confermo anche io sono arrivato a 40 senza accorgermene con qualche garetta online seria (no gare da 5 giri e altre cose simili), si guadagna molta esperienza. ;)

omega726
28-07-2011, 13:02
Eh omega... L'unica è farsi un po' di gare online (che però danno pocchissima EXP) oppure rifarsi le stagionali, magari facendo come me: uso una macchina diversa ogni volta, così ho il pretesto per usarle tutte...E alcune sono davvero divertenti!
Cmq io all'inizio volevo arrivarci subito al lv40, poi ho fatto 4 conti e in pratica basta arrivare al 38,5 (mi pare...), perché poi con le endurance (con salvataggi :rolleyes: ) si arriva al 40.
Allora mi sono "dimenticato" l'obiettivo di salire di livello e ho giocato qua e là (sempre meno purtroppo)... Senza accorgermene sono arrivato al lv 39,2 :)
Quindi praticamente arriverò al 40 senza Endurance :D

confermo anche io sono arrivato a 40 senza accorgermene con qualche garetta online seria (no gare da 5 giri e altre cose simili), si guadagna molta esperienza. ;)

Eh lo so ragazzi...solo che ho due problemi:

1- Il tempo è pochissimo

2- Non posso sempre usare il volante perchè a causa del punto 1 non ho costruito ancora il supporto quindi le possibilità di gioco si riducono ulteriormente (con il pad non riesco più da quando ho il DFGT)

grid
28-07-2011, 13:50
al posto della navicella(x2010) sarebbe stato piu credibile inserire un macchina-missile di questo genere:
http://www.youtube.com/watch?v=9RXWqxnUX6M&feature=related
notare dal minuto 3:20......:asd:...è un missile...:D

vero ma è una di quelle idiozie da americani ,,, può andare solo dritta :asd:

Therock2709
28-07-2011, 13:52
Eh lo so ragazzi...solo che ho due problemi:

1- Il tempo è pochissimo

2- Non posso sempre usare il volante perchè a causa del punto 1 non ho costruito ancora il supporto quindi le possibilità di gioco si riducono ulteriormente (con il pad non riesco più da quando ho il DFGT)

Eh eh conosco la sensazione del punto 2 :)
Però purtroppo per il punto 1 devi rassegnarti ad arrivarci con molta calma, ti fai qualche garetta ogni tanto quando trovi il tempo (come d'altra parte faccio io da 2 mesi...).
E cmq come sai tieni presente che prima che uscirà GT6 passeranno altre 6 ere geologiche ;)
Anzi, devo dire che adesso che quasi "sento l'odore" del lv40, mi piacerebbe se si potesse arrivare al 50, arrivandoci in 2-3 anni con molta calma. Mi intristisce un po' "essere quasi arrivato" :)

Purtroppo, parlando dell'online, mi sono accorto che (credo) dall'ultima patch sia molto più difficile accedere ad una partita, spesso rimane bloccato nel caricamento della stanza, oppure non esce dalla partita, oppure si avvia la gara e rimane la schermata nera... Boh non so se è la mia connessione che è peggiorata oppure il sistema di matchmaking di GT5...In offline tutto OK.

Diablos83
28-07-2011, 14:22
Eh lo so ragazzi...solo che ho due problemi:

1- Il tempo è pochissimo

2- Non posso sempre usare il volante perchè a causa del punto 1 non ho costruito ancora il supporto quindi le possibilità di gioco si riducono ulteriormente (con il pad non riesco più da quando ho il DFGT)

Io ero nel tuo stesso problema, soprattutto per il punto 1, ci sono arrivato con il trucco dell'elastico ma è un'agonia lentissima...

Ulv
29-07-2011, 08:01
Per i 2000km percorsi il buon gt5 mi ha gentilmente regalato la bmw v12 lmr race car '99 :eek:

Come corre, vinto like the wind a mani basse...

ninja750
29-07-2011, 14:27
io ho raggiunto il liv40 aspec quando ancora non avevano tolto la possibilità di fare il giochino dell'elastico

thegiox
29-07-2011, 14:36
oggi ho fatto un pò di acquisti: formula gran turismo, dodge charger sr/t 1970 (a.k.a. il generale Lee :D), suzuki gsx-r 4 :p

ninja750
29-07-2011, 14:37
anch'io l'ho guidata per la prima volta pochi giorni fa essendo appena arrivato a lv 30.. con sincerità.. ma che cagata è?.. ora non critico assolutamente nulla e non voglio rompere le scatole ma che stronxata di navicella spaziale su 2 ruote..

secondo me potevano mettere sfida vettel con la redbull f1.. sarebbe stato molto meglio a mio avviso..

mi sembra totalmente irrealistico il tutto.. ora io non me ne intendo molto, però credo sia proprio impossibile che un auto così possa volare in quel modo.. ora so che si parla di moltissimi anni fa, però guardando i video delle auto f1 anni 70 con effetto suolo o turbo da 1000 e passa cavalli cmq non andavano così..

mi sembra un pò una pasticciata ecco..

più che pasticciata direi pagliacciata

e legare una cosa così a un trofeo infattibile che non ti permette di platinare il gioco fa girare vorticosamente le parti basse

Diablos83
29-07-2011, 14:49
più che pasticciata direi pagliacciata

e legare una cosa così a un trofeo infattibile che non ti permette di platinare il gioco fa girare vorticosamente le parti basse

e obbligare ad acquistare un volante se vuoi platinarlo....

dr.zosimov
29-07-2011, 20:09
Dopo un bel pezzo che non ci giocavo, stasera mi sono connesso e ho provato l'evento speciale della Ferrari, sulla pista di Le Mans...
Diciamo che ho voluto vincere facile e quindi ho preso una Enzo + gomme morbide da gara :D
Cavolo, 500.000 crediti in meno di 4 minuti! L'ho già rifatta un paio di volte, adesso posso pure riprovarci con qualche Ferrari un po' meno potente :ciapet:

grid
29-07-2011, 20:55
fatto tutto con la California 800 cv poi con una scuderia modificata sui 700 ,,, non spenderò mai 20.000.000 per una Enzo non li vale :D

Goofy Goober
29-07-2011, 21:15
ma la enzo non costa 1.000.000 solo? :stordita:

cmq grazie agli eventi stagionali gioco un'oretta ogni tanto come ho sempre voluto, ossia compro macchine a caso, le modifico a caso, e faccio gare a caso guadagnando i soldi giusti giusti per provare un altro mezzo.

ottimo!

gara più gettonata il supercar festival, trial mountain. o altre del supercar che un campionato dove si può partecipare con qualunque mezzo.

così faccio soldi e mi diverto al contempo

epica la gara io col Catheram Fireblade contro Veyron, Zonda, Enzo e compagnia bella, sempre in trial mountain.

basterebbe un po' di IA più sveglia e sarebbe ancor più divertente...
così col Catheram ti superano SOLO sul dritto... 1000cv VS 250:rolleyes:

dr.zosimov
29-07-2011, 21:55
Infatti, la Enzo costa "solo" un milione.. con le garette che ho fatto (che spettacolo, Le Mans..) me la sono già ripagata e ci è scappata pure la Stratos dal concessionario on-line... :sofico:

Fox8888
29-07-2011, 23:18
la enzo costa solo 1.000.000 e se fai un po' di eventi festa del cavallino con 3.30 max vince facilissimo e ti da 500.000 soldi.. inente male fare soldi facili....


ma ogni qunanto cambia il conessionario online?? xkè mi serve un'auto touring x correre il touring germanico di "estremo" ma non trovo niente....

Diablos83
30-07-2011, 01:41
Infatti, la Enzo costa "solo" un milione.. con le garette che ho fatto (che spettacolo, Le Mans..) me la sono già ripagata e ci è scappata pure la Stratos dal concessionario on-line... :sofico:

potevi vincerla in un evento a-spec se non ricordo male:)

grid
30-07-2011, 07:00
ue ue dicevo 20 milioni per dire ,,, :asd:

a me non piace molto ,,, meglio California e scuderia che ho preparato e difatti l'ho stracciata nell'evento Ferrari :D

RIC3
30-07-2011, 08:28
la enzo costa solo 1.000.000 e se fai un po' di eventi festa del cavallino con 3.30 max vince facilissimo e ti da 500.000 soldi.. inente male fare soldi facili....


ma ogni qunanto cambia il conessionario online?? xkè mi serve un'auto touring x correre il touring germanico di "estremo" ma non trovo niente....

Quando vuole il capo...cmq ogni mese forse:)

Goofy Goober
30-07-2011, 08:30
ue ue dicevo 20 milioni per dire ,,, :asd:

a me non piace molto ,,, meglio California e scuderia che ho preparato e difatti l'ho stracciata nell'evento Ferrari :D

beh si... se però prepari la Enzo.....:Perfido:

s12a
30-07-2011, 09:31
DLC e nuove funzionalita`, oltre che solite patch, presto su GT5:

http://www.gtplanet.net/kazunori-yamauchi-on-gran-turismo-5-updates-and-dlc/

La cosa mi mette un po' timore: spero non siano i soliti di DLC sulla linea degli altri giochi, ossia microtransazioni (diversi "oggetti di gioco" - tipo auto o circuiti - singoli venduti a prezzi proporzionalmente esorbitanti), ma piuttosto cose piu` consistenti come quantita` contenuti, tipo espansioni contenenti una certa quantita` di elementi nuovi indivisibili.

Se opereranno nel primo caso, allora spero che tali DLC siano principalmente o possibilmente solo le solite supercarzzz per i bimbominkiazz.

Goofy Goober
30-07-2011, 09:38
perlomeno che siano DLC con numerose macchine premium aggiunte

non un dlc=una macchina

con quello che costeranno

s12a
30-07-2011, 09:47
Ti diro`, se fanno un DLC magari chiamato "Spec II upgrade" contenente ad esempio 6 circuiti nuovi (+variazioni e magari un paio di circuiti originali da GT4), circa 50 nuove auto (+ variazioni) e nuove funzionalita` a qualcosa meno del prezzo del Prologue, saro` contento e la vedro` ed acquistero` di buon occhio.

Viceversa cose tipo un dlc = un'auto o un circuito (magari a rispettivamente 3/4 e 7/8 euro l'uno...) le vedrei come una bastardata clamorosa e le lascerei sullo scaffale virtuale.

Goofy Goober
30-07-2011, 10:04
se fanno uno SPEC II bisogna anche vedere a quanto lo mettono

se ipoteticamente ha tanta roba inclusa come dici tu (i tracciati di GT4 e passati li voglio) lo faranno pagare un botto tipo 29 o 39 euro anche.

ma soprattutto 50 auto premium in un DLC? non ci credo

avevano detto che in GT5 ce ne erano poche perchè ogni auto richiede mesi e mesi di modellazione... per me è già tanto se ne vedremo 10 nuove e tutte diverse. non rivisitazioni dello stesso modello, in stile Murcielago e Superveloce...

poi 50 auto premium viene un dlc da 7-8 giga :stordita:

grid
30-07-2011, 10:08
beh si... se però prepari la Enzo.....:Perfido:

troppo facile ..... cmuque l ho acquistata ora ci lavoro :D

per il DLC ben venga speriamo che non ci vogliano anni pero‘ visto i precedenti

s12a
30-07-2011, 10:15
se fanno uno SPEC II bisogna anche vedere a quanto lo mettono

se ipoteticamente ha tanta roba inclusa come dici tu (i tracciati di GT4 e passati li voglio) lo faranno pagare un botto tipo 29 o 39 euro anche.

ma soprattutto 50 auto premium in un DLC? non ci credo

avevano detto che in GT5 ce ne erano poche perchè ogni auto richiede mesi e mesi di modellazione... per me è già tanto se ne vedremo 10 nuove e tutte diverse. non rivisitazioni dello stesso modello, in stile Murcielago e Superveloce...

poi 50 auto premium viene un dlc da 7-8 giga :stordita:


Beh fino a poco tempo fa c'era la versione PSN scaricabile di GT5 Prologue da appunto 7-8 GB. 30-35 euro per un'espansione "Spec II" indivisibile per GT5 avente piu` o meno la stessa dimensione li pagherei. Se iniziano a fornire oggetti singoli dal prezzo spropositato (soprattutto sommando tutto insieme) diventa irritante a mio parere.

Goofy Goober
30-07-2011, 10:18
Se iniziano a fornire oggetti singoli dal prezzo spropositato (soprattutto sommando tutto insieme) diventa irritante a mio parere.

oggi è una pratica comune

bisogna vedere se decidono di aggregarsi allo schifo oppure di distinguersi dalla cacca delle microtransazioni con qualcosa di SERIO

come erano le espansioni dei giochi anni fa, dove andavi a comprare un grosso nuovo pezzo di gioco a distanza di tempo dall'uscita dell'orginale.

non che appena uscito, o addirittura con i pre-order, ti vendono pezzi di gioco che sono già inclusi in quello che hai comprato, ma "oscurati"

Amon 83
30-07-2011, 15:39
qualcuno di voi è riuscito a vincere le 3 gare dell'evento sfida a sebastian vettel senza il volante? (intendo con 3 primi posti?)

Therock2709
30-07-2011, 15:52
gara più gettonata il supercar festival, trial mountain. o altre del supercar che un campionato dove si può partecipare con qualunque mezzo.

così faccio soldi e mi diverto al contempo


A me piace un casino lo stagionale delle LightWeight Britanniche: provo ogni volta una macchina diversa, con le TVR e gomme sportive dure/medie ci si gode con i traversi :D E cercare di andare forte intraversando è moolto appagante :O

DerRichter
30-07-2011, 15:52
Senza volante, solo a Monza ho preso l'oro... Ring e Suzuka (dannata!!!) solo argento :) Col volante, oro colato con un buon margine (rispettivamente 4 e 3 decimi, se non ricordo male).
Non mi va di leggere tutto :asd: qualcuno di voi ha raggiunto una bella posizione alla GTAcademy? Purtroppo non ci ho potuto gareggiare granché - solo i primi 5-6 giorni, tipo... - ed ho preso un misero 40° posto :\

Fox8888
30-07-2011, 17:17
la 430 scuderia dove la si trova??

possibile che non riesco a mettere nessuna aerografia da gara a nessuna auto?? voi avete provato??

x il trofeo germanico in stremo che autoa vete usato e dove l'avete comprata?? io non riesco a trovare niente di touring... :S

renax200
30-07-2011, 17:29
Ragazzi ho ripreso a giocare un po' a GT...volevo sapere la macchina stradale con piu' tenuta\potenza...per il momento ho la Zonda R 09, la Enzo, la Mclaren F1 del 94' , la Lamborghini Superveloce ( attualmente la migliore senza ombra di dubbio ) e la GT-R Black mask che va praticamente come la Enzo...chiaramente sono tutte completamente modificate...devo dire che mi aspettavo molto di piu' dalla Zonda, soprattutto per i 2.600.000 crediti che costa...ma anche dal resto...l'unica che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso è la lamborghini, che con qualche modifica all'assetto , praticamente vola...:)

grid
30-07-2011, 17:51
c‘e una BMW race car niente male

Verro
30-07-2011, 18:01
la 430 scuderia dove la si trova??



nel concessionario Ferrari!:stordita:

Goofy Goober
30-07-2011, 18:26
nel concessionario Ferrari!:stordita:

:asd:

spero stesse scherzando :rotfl:

per il trofeo tedesco ho usato la LEXUS IS F Concept Race Car
la trovi nel concessionario Lexus

è un'auto favolosa, anche se poi te la regalano con un endurance b-spec mi pare.

comprala, è premium

@renax
la superveloce a me fa un po' cacare, si guida maluccio imho, preferisco la FORT GT o la 458 Italia.
la Skyline Black Mask va più della V-Spec?

renax200
30-07-2011, 18:53
:asd:

spero stesse scherzando :rotfl:

per il trofeo tedesco ho usato la LEXUS IS F Concept Race Car
la trovi nel concessionario Lexus

è un'auto favolosa, anche se poi te la regalano con un endurance b-spec mi pare.

comprala, è premium

@renax
la superveloce a me fa un po' cacare, si guida maluccio imho, preferisco la FORT GT o la 458 Italia.
la Skyline Black Mask va più della V-Spec?

Me lo stavo chiedendo anche io e ho appena controllato acquistando la V-Spec :asd: , e la V-Spec va di più...la black mask ha una decina di cv in piu' quando l'acquisti, ma pesa 1740kg contro i 1660 della V-Spec se non sbaglio...la skyline e la superveloce le trovo delle vere armi...la 458 italia non mi piace per niente, e nemmeno la GT, non so perchè ma le trovo goffe... lente e pesanti...e la cosa strana è che nonostante la skyline pesi di piu', alla guida mi da addirittura la sensazione di essere più leggera dei vari ferrari :stordita:

Fox8888
31-07-2011, 01:06
:asd:

spero stesse scherzando :rotfl:

per il trofeo tedesco ho usato la LEXUS IS F Concept Race Car
la trovi nel concessionario Lexus

è un'auto favolosa, anche se poi te la regalano con un endurance b-spec mi pare.

comprala, è premium

@renax
la superveloce a me fa un po' cacare, si guida maluccio imho, preferisco la FORT GT o la 458 Italia.
la Skyline Black Mask va più della V-Spec?


e giä posso farla con la lexus... :s chiss£à x quale strano sdruso c'è la lexus e l'alfa romeo che non sono tedesche.. :S booooh

Goofy Goober
31-07-2011, 08:56
e giä posso farla con la lexus... :s chiss£à x quale strano sdruso c'è la lexus e l'alfa romeo che non sono tedesche.. :S booooh

guarda che non c'entra la "nazionalità" delle auto partecipanti.

il DTM è un campionato nato in Germania, però vi partecipano anche case estere, l'alfa romeo in passato vi partecipava.

idem la Vauxhall che è la opel inglese, partecipava con la Astra e la Calibra...

VinXenT
01-08-2011, 08:07
Notiziona , pare che Kazunori Yamauchi abbia annunciato su Twitter , nuovi aggiornamenti compresi i salvataggi in corsa e i primi DLC

Finalmente :cry:

RIC3
01-08-2011, 08:22
:cry: :cry: che emozione!:D

Duncan
01-08-2011, 09:07
Si, su witter ha fatto diversi interventi, ma naturalmente non ci si capisce un H :D

Crasher89
01-08-2011, 09:18
Notiziona , pare che Kazunori Yamauchi abbia annunciato su Twitter , nuovi aggiornamenti compresi i salvataggi in corsa e i primi DLC

Finalmente :cry:

che stro**o!!!! ora che non ho la ps3!!!! :muro: lol

RIC3
01-08-2011, 09:26
si però anche la sfida vettel la posso rendere più facile!:D

RIC3
01-08-2011, 09:26
Si, su witter ha fatto diversi interventi, ma naturalmente non ci si capisce un H :D

translate ti viene in aiuto!:D

grid
01-08-2011, 09:40
Notiziona , pare che Kazunori Yamauchi abbia annunciato su Twitter , nuovi aggiornamenti compresi i salvataggi in corsa e i primi DLC

Finalmente :cry:

annunciato non vuol dire quando saranno disponibili però ... visto i precedenti

speriamo che si sia velocizzato :asd:

wrad3n
01-08-2011, 10:45
Ho bisogno di un auto per partecipare al campionato DTM, dove si acquista?
Nei concessionari dei marchi tedeschi ci sono solo auto standard...

grid
01-08-2011, 10:59
Ho bisogno di un auto per partecipare al campionato DTM, dove si acquista?
Nei concessionari dei marchi tedeschi ci sono solo auto standard...

sono apparse nel concessionario da collezionista

le ho prese quasi tutte amando il DTM ... forse te la devi far prestare

wrad3n
01-08-2011, 11:56
Forse devo cercare con più attenzione, l'eventuale mancanza di un auto può essere colpa della B-Spec? Sono ancora indietro, livello 13 o 14 non ricordo...

Altro problema, non riesco ad accedere alla gara Coppa auto storiche del livello Esperto con la mia Buick Special del '62, l'unico vincolo richiesto è che l'auto partecipante sia antecedente all'anno 1979 quindi non capisco dove sia il problema... Le ho provate tutte, zavorrando, abbassando la potenza etc... Cosa devo fare? Si vince qualche race car storica con la B-Spec?

Therock2709
01-08-2011, 12:22
Forse devo cercare con più attenzione, l'eventuale mancanza di un auto può essere colpa della B-Spec? Sono ancora indietro, livello 13 o 14 non ricordo...

Altro problema, non riesco ad accedere alla gara Coppa auto storiche del livello Esperto con la mia Buick Special del '62, l'unico vincolo richiesto è che l'auto partecipante sia antecedente all'anno 1979 quindi non capisco dove sia il problema... Le ho provate tutte, zavorrando, abbassando la potenza etc... Cosa devo fare? Si vince qualche race car storica con la B-Spec?

Eh quella gara la devi fare con una Race Car cazzuta, la Buick è un carretto...
Devi avere la Toyota 7 almeno...

_Sensei_
01-08-2011, 23:40
Ciao ragazzi

scusate se posto una domanda che a voi può sembrare banale, o magari già fatta; non ho letto tutto il thread per la sua lunghezza.
Vengo al punto:

vorrei comprare un volante per ps3 compatibile con GT5 (non mi interessano altri giochi); il punto è che il volante lo deve usare mio fratello, che essendo disabile non può usare le gambe, e di conseguenza la pedaliera.

Fermo restando che non posso spendere una cifra allucinante e che quanto più ci si contiene meglio è, volevo avere un consiglio, perchè sinceramente non ho idea di quali modelli siano configurabili, e, se appunto è possibile tramite l'assegnazione dei tasti, evitare praticamente completamente l'utilizzo della pedaliera, ed assegnare quindi ad acceleratore e freno dei tasti / delle leve dietro al volante.

L'utilizzo praticamente dovrebbe essere quello di un volante da F1, solo che le leve devono fare acceleratore e freno ed il cambio mio fratello lo userà automatico.

Se ci sono modelli solo volante, ok. Se ci sono volante e cambio, okayssimo. Se ci sono volante, cambio e pedaliera, bene ugualmente, solo con quelle piccole accortezze di cui sopra, visto che io ci giocherò al pieno delle possibilità, ma è principalmente per mio fratello l'acquisto. Non è necessario che sia qualcosa di ultratecnologico, con tutti gli accorgimenti del caso, semplicemente che faccia il suo dovere come detto sopra.

So che si perde molto del gioco ad utilizzare un volante senza pedaliera, ma spero che sappiate comprendere questa necessità e sappiate aiutarmi, perchè davvero non so a chi chiedere, i commessi dei negozi sono uno più noob dell'altro.

Grazie.