PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Carpugnino
23-12-2010, 01:08
Già dal secondo giro ho capito che potevo frenare molto dopo (in alcuni punti) di quanto mi consigliava lui...ho girato quasi sempre in 1.27.5 tranne l'ultimo giro in 1.26.9 (e il primo giro ovviamente, sull 1.28.xx)...e ho vinto con 5 secondi di vantaggio!

Cambio A o M?
Io con una configurazione simile non riesco a scendere sotto l'1.31... troppo sottosterzo...

Verro
23-12-2010, 01:15
Cambio A o M?
Io con una configurazione simile non riesco a scendere sotto l'1.31... troppo sottosterzo...

sempre automatico...guarda, pure un altro utente non ce la faceva, io boh, non so come ho fatto...mi sembrava tanto semplice e GUARDA, non sono un mostro, anzi, negli eventi amg e rally sto impazzendo! :D Nella pagina prima ho scritto in che modo/stile guidavo e come prendere due o tre curve dove guadagnavo molto...non so cosa altro dire! Posso provare a mettere su un video della gara... :D

Ducatino
23-12-2010, 03:50
scusate ma se copio il salvataggio del mio profilo e lo "incollo" su di un altro nuovo account psn quando faccio partire il gioco mi trovo le stesse cose che ho nel salvataggio? (crediti, macchine, impostazioni)

grazie

ironchris
23-12-2010, 07:27
scusate ma se copio il salvataggio del mio profilo e lo "incollo" su di un altro nuovo account psn quando faccio partire il gioco mi trovo le stesse cose che ho nel salvataggio? (crediti, macchine, impostazioni)

grazie

io ci ho provato ieri ma non funziona......:mad:

Goofy Goober
23-12-2010, 07:35
scusate ma se copio il salvataggio del mio profilo e lo "incollo" su di un altro nuovo account psn quando faccio partire il gioco mi trovo le stesse cose che ho nel salvataggio? (crediti, macchine, impostazioni)

grazie

no altrimenti online si troverebbero già parecchi salvataggi di GT5, magari con vagonate di crediti o con auto assurde, da scaricare ed usare a proprio piacimento...

SUPERALEX
23-12-2010, 07:41
ieri son riuscito finalmente a vincere la gara top gear dell'elise..che faticaccia...quella delle 500 invece nn c'è verso meno di 1.22 nn riesco a fare :muro:

bertux
23-12-2010, 08:14
ieri son riuscito finalmente a vincere la gara top gear dell'elise..che faticaccia...quella delle 500 invece nn c'è verso meno di 1.22 nn riesco a fare :muro:

io sono riuscito ad arrivare a 1.19.755, un girone... ho vinto con 5 secondi di distacco

Goofy Goober
23-12-2010, 08:22
quella delle 500 invece nn c'è verso meno di 1.22 nn riesco a fare :muro:

se sei in difficoltà disattiva tutti gli aiuti tranne abs e antipattinamento

metti il cambio personalizzato più corto possibile, compra frizione doppia e volano da corsa.

in curva frena il più tardi possibile e dai gas subito, vedrai che la 500 riprende subito aderenza sull'anteriore e farai bene le curve.

io ho fatto tutti giri sull' 1.19 basso, e uno a 1.18.996 :read: . l'ultima curva è importante farla senza frenare ma solo mollando un po di gas in entrata.

in questo modo ho superato la A2 a metà del 4° giro.
se invece fai tempi superiori all' 1.20 la A2 la raggiungi alla fine del 5° giro ma non fai in tempo a superarla.

come prova è facile ma bisogna ricordarsi che si guida un'utilitaria, quindi frenare e tamponare gli altri il meno possibile e tenere sempre aperto il gas, visto che la A2 in testa di motore va di più della 500 :)

Rbx88
23-12-2010, 09:12
Ragazzi chi riesce a prestarmi un PickUp per il Bspec?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
23-12-2010, 09:20
Ragazzi chi riesce a prestarmi un PickUp per il Bspec?

puoi comprarlo nel concessionario online per collezionisti ;)

Deids
23-12-2010, 09:38
Come fai a fargli fare un evento di livello 23 se è del 20?

Perchè è il livello del pilota, non della carriera b-spec.

scusate ma se copio il salvataggio del mio profilo e lo "incollo" su di un altro nuovo account psn quando faccio partire il gioco mi trovo le stesse cose che ho nel salvataggio? (crediti, macchine, impostazioni)

grazie

Il salvataggio è strettamente legato all'account, puoi backupparlo in un altro account, ma non funzionerà.

Cambio A o M?
Io con una configurazione simile non riesco a scendere sotto l'1.31... troppo sottosterzo...

Sei la seconda persona che parla di troppo sottosterzo sulla Gt-r, io non ne ho notato manco un poco, incollata al terreno e le curve fatte comode comode.

grid
23-12-2010, 09:49
puoi comprarlo nel concessionario online per collezionisti ;)

che modelli sono buoni per competere negli eventi relativi ?

alexs83
23-12-2010, 09:51
qualcuno mi spiega come si vince la gara delle auto Historic Racing Car Cup (le classiche a difficolta ESPERTO):muro: :mc:

omega726
23-12-2010, 09:51
+5% di potenza a 250 crediti è un upgrade assurdo, in tutti i GT è sempre stato tra i potenziamenti col miglior rapporto prezzo/prestazioni.

In GT le macchine nuove sono sempre state vendute con l'olio usato (il motivo mi è oscuro), tant'è che nei vecchi GT se ti scordavi di cambiarlo, dopo circa 300km la macchina perdeva potenza in maniera definitiva. (e nei vecchi non si poteva cambiare il motore e ti ritrovavi la macchina rovinata)

Io l'altro ieri stavo girando con una macchina comprata usata e a un certo punto si è accesa la spia dell'olio....

HAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D
Prova sagionale invernale con la 500 marza, passata al primo colpo, neanche un restart ho fatto :D adesso la vendo (peccato non si possa buttare giù per un fosso-...) se quaòcuno la vuole gliela regalo già assettata.

Trucchetto, al tornante nell'untimo giro tagliare per il prato e centrare il primo... poi all'ultima curva sportellata (il freno non dovete neanche pensarlo...) e primi.
Ho girato in 1:19.9 comunque quindi non proprio fermissimo, e ho fatto anche l'assetto.
Quella della GT-R era più difficile
Son tre giorni che lo dico...

Con che macchina? Usi il volante? Io con una GT-R VSPEC '09 (portata a 1200Kg) ed assettata, non riesco a scendere sotto l'1 e 32, anche guidando senza errori, ed infatti al massimo arrivo solo quarto :muro: :muro: :muro:

Guarda l'evento GT-R l'ho fatto anche io con il pad e giravo in 1.27 di media...

Però per farlo ho riprovato parecchie volte prima.

Girando in questo evento ho imparato molto il comportamento del veicolo e mi sono accorto di quella che secondo me è un'altra modifica apportata dalla patch....
Praticamente in questo evento si parte con le gomme fredde e io ho nettamente notato che la macchina per i primi 4 giri aveva un comportamento diverso ad ogni giro....più marcata l'aderenza ridotta durante il primo giro per moi essere nettamente meglio al secondo e migliorare leggermente durante i 2 successivi per poi stabilizzarsi durante il quarto...
Dico che mi sembra una correzione apportata dalla patch perchè prima la differenza la avvertivo ma solo tra primo e secondo giro per poi rimanere uguale....un esempio sono i kart....primo giro inguidabile per poi diventare inchiodati a terra al secondo giro....

omega726
23-12-2010, 09:54
Sei la seconda persona che parla di troppo sottosterzo sulla Gt-r, io non ne ho notato manco un poco, incollata al terreno e le curve fatte comode comode.

Ti quoto ma con riserva....
Mi spiego...
La GT-R ha effettivamente un sottosterzo pauroso (è un legno quando entri troppo veloce in curva e anche frenando dolcemente la riprendi a fatica)....quello però in cui hai ragione è che è totalmete ovviabile con un assetto fatto come si deve.....
Cosa che probabilmente non tutti hanno fatto....

Zappz
23-12-2010, 10:02
e' normale che la gtr sottosterza in entrata di curva... anzi ha anche diversi problemi di surriscaldamento delle gomme anteriori nelle gare lunghe...

omega726
23-12-2010, 10:06
e' normale che la gtr sottosterza in entrata di curva... anzi ha anche diversi problemi di surriscaldamento delle gomme anteriori nelle gare lunghe...

Ma nella realtà o in GT5...oppure in entrambi?

Carpugnino
23-12-2010, 10:22
Ti quoto ma con riserva....
Mi spiego...
La GT-R ha effettivamente un sottosterzo pauroso (è un legno quando entri troppo veloce in curva e anche frenando dolcemente la riprendi a fatica)....quello però in cui hai ragione è che è totalmete ovviabile con un assetto fatto come si deve.....
Cosa che probabilmente non tutti hanno fatto....

Consigli sull'assetto?:kiss:

lukinohcw
23-12-2010, 10:26
qualcuno mi spiega come si vince la gara delle auto Historic Racing Car Cup (le classiche a difficolta ESPERTO):muro: :mc:

aspetti di vincere in b-speck una gara non ricordo se la il dtm o il like the wind e ti danno la toyota del 70' e con quella distruggi tutti gliela puoi dare anche per distruggere tutto in supergt dopo che tanto li straccia = xò cambia l'olio

Zappz
23-12-2010, 10:27
Ma nella realtà o in GT5...oppure in entrambi?

piu' in gt5, cmq e' un comportamento abbastanza verosimile anche se nella realta' non mi e' mai capitata l'occasione di provarla...

Zappz
23-12-2010, 10:27
Doppio -.-

omega726
23-12-2010, 10:30
Consigli sull'assetto?:kiss:

Purtroppo ora sto in ufficio e a memoria non li so...
Ricordo che l'ho abbassata al massimo, ho ammorbidito gli ammortizzatori e li ho compensati aumentando un pelo gli stabilizzatori.
Ho accorciato i rapporti in modo tale che sul rettilineo la macchina non arrivasse al limitatore in sesta ma neanche che avanzasse potenza (mi pare 280 o 270 ).
Spostato leggermente la frenata sull'anteriore.
Campanatura non mi pare di averla toccata....
Mentre la ripartizione di coppia mi andava bene come impostata (che mi pare sia con erogazione leggermente incrementata sul posteriore....)

.bUg!
23-12-2010, 10:32
Preso oro a tutte le sfide stagionali tranne a quello della Honda CR-Z e Nissan, entrambi argento.

By the way è possibile duplicare le macchine...chi ha una Formula GT, una Toyota 7, una Mazda 787b o una RedBull X2010 ? Farebbe piacere averle senza svenarmi :)

lukinohcw
23-12-2010, 10:40
Preso oro a tutte le sfide stagionali tranne a quello della Honda CR-Z e Nissan, entrambi argento.

By the way è possibile duplicare le macchine...chi ha una Formula GT, una Toyota 7, una Mazda 787b o una RedBull X2010 ? Farebbe piacere averle senza svenarmi :)

come si fa a duplicarle??? io ne ho 2 di quelle sopra indicate..

Zappz
23-12-2010, 10:41
sarebbe interessante parlare un po' di assetti...

io per esempio evito sempre di abbassarla tutta e quando la abbasso aumento la rigidita' delle molle (anche se nella realta' bisognerebbe regolarle anche in base al peso della macchina, ma non so come le interpreta gt).
Le barre antirollio piu' rigide dovrebbero migliorare parecchio l'entrata in curva, la durezza degli ammo invece andrebbe regolata in base a quanto saltella la macchina ed io in genere tengo l'estensione sempre un po' piu' rigida della compressione per cercare di tenerla bassa...

La campanatura e' molto importante da regolare, ma non so bene come fare in gt anche perche' l'unica indicazione che da e' la temperatura, pero' in maniera molto vaga...

Anche la convergenza dovrebbe aiutare in entrata di curva, magari provando ad aprirla in pelo...

Cmq ancora ho provato veramente poco il discorso assetti, percio' mi interessa molto sentire piu' pareri possibile. :)

Goofy Goober
23-12-2010, 10:44
come si fa a duplicarle??? io ne ho 2 di quelle sopra indicate..

fai il backup del tuo salvataggio di gt5, poi regali l'auto a chi vuoi, esci dal gioco, ripristini il tuo salvataggio e hai di nuovo l'auto appena donata...

se poi quello a cui l'hai regalata te la restituisce a sua volta con lo stesso procedimento tu avrai 2 auto uguali, e una la puoi vendere per monetizzare.

non so se risolveranno questa "gabola" in futuro, anche se poi tanto gabola non è, visto che si tratta solo di backup dei salvataggi.

teoricamente se ti fai 2 account PSN sulla stessa ps3 e ti duplichi le auto da solo.

la parte noiosa è che si può fare solo per un'auto al giorno

ironchris
23-12-2010, 10:45
chi ha bisogno del pick-up, lo cedo volentieri in scambio con la 500 x l'evento stagionale....ora sono on-line x chi volesse....:D

.bUg!
23-12-2010, 10:47
fai il backup del tuo salvataggio di gt5, poi regali l'auto a chi vuoi, esci dal gioco, ripristini il tuo salvataggio e hai di nuovo l'auto appena donata...

se poi quello a cui l'hai regalata te la restituisce a sua volta con lo stesso procedimento tu avrai 2 auto uguali, e una la puoi vendere per monetizzare.

non so se risolveranno questa "gabola" in futuro, anche se poi tanto gabola non è, visto che si tratta solo di backup dei salvataggi.

teoricamente se ti fai 2 account PSN sulla stessa ps3 e ti duplichi le auto da solo.

la parte noiosa è che si può fare solo per un'auto al giorno
il fatto è che per chi non vuole stare mille ore a grindare non è male
Possiamo tutti darci una mano a prendere le auto che ci mancano

omega726
23-12-2010, 10:52
sarebbe interessante parlare un po' di assetti...

io per esempio evito sempre di abbassarla tutta e quando la abbasso aumento la rigidita' delle molle (anche se nella realta' bisognerebbe regolarle anche in base al peso della macchina, ma non so come le interpreta gt).
Le barre antirollio piu' rigide dovrebbero migliorare parecchio l'entrata in curva, la durezza degli ammo invece andrebbe regolata in base a quanto saltella la macchina ed io in genere tengo l'estensione sempre un po' piu' rigida della compressione per cercare di tenerla bassa...

La campanatura e' molto importante da regolare, ma non so bene come fare in gt anche perche' l'unica indicazione che da e' la temperatura, pero' in maniera molto vaga...

Anche la convergenza dovrebbe aiutare in entrata di curva, magari provando ad aprirla in pelo...

Cmq ancora ho provato veramente poco il discorso assetti, percio' mi interessa molto sentire piu' pareri possibile. :)

No spe...con più abbassi la macchina con più devi ammorbidire le sospensioni....altrimenti in curva è un mattone con le rotelle....e se ammorbidisci gli ammo devi in parte compensare irrigidendo gli stabilizzatori....

mykky96
23-12-2010, 10:57
Una curiosità, anche se forse fine a se stessa: aggiungendo i componenti aerodinamici alla gallardo e colorandola del verde della murcielago, si può avere una replica della superleggera, provate!

lukinohcw
23-12-2010, 11:05
ma della gt academy 2011 si sa qualcosa????

SUPERALEX
23-12-2010, 11:08
se sei in difficoltà disattiva tutti gli aiuti tranne abs e antipattinamento

metti il cambio personalizzato più corto possibile, compra frizione doppia e volano da corsa.

in curva frena il più tardi possibile e dai gas subito, vedrai che la 500 riprende subito aderenza sull'anteriore e farai bene le curve.

io ho fatto tutti giri sull' 1.19 basso, e uno a 1.18.996 :read: . l'ultima curva è importante farla senza frenare ma solo mollando un po di gas in entrata.

in questo modo ho superato la A2 a metà del 4° giro.
se invece fai tempi superiori all' 1.20 la A2 la raggiungi alla fine del 5° giro ma non fai in tempo a superarla.

come prova è facile ma bisogna ricordarsi che si guida un'utilitaria, quindi frenare e tamponare gli altri il meno possibile e tenere sempre aperto il gas, visto che la A2 in testa di motore va di più della 500 :)

facevo già quasi tutto solo che nelle curve finchè sterzo nn prende velocità

Zappz
23-12-2010, 11:22
No spe...con più abbassi la macchina con più devi ammorbidire le sospensioni....altrimenti in curva è un mattone con le rotelle....e se ammorbidisci gli ammo devi in parte compensare irrigidendo gli stabilizzatori....

Mi sfugge il collegamento fra le antirollio e gli ammo morbidi... perche' se irrigidisco le antirollio devo ammorbidire gli ammo? :confused:

grid
23-12-2010, 11:31
Mi sfugge il collegamento fra le antirollio e gli ammo morbidi... perche' se irrigidisco le antirollio devo ammorbidire gli ammo? :confused:

è il contrario ,,, irrigidisci le barre per compensare l'ammorbidimento degli ammortizzatori che servono a dare alla macchina direzionalità ... altrimenti in curva se è troppo rigida va direttamente dritta
ma non la puoi lasciare neppure troppo morbida altrimenti ti pompa ,,, quindi con le barre dovresti compensare

Verro
23-12-2010, 11:40
Preso oro a tutte le sfide stagionali tranne a quello della Honda CR-Z e Nissan, entrambi argento.

By the way è possibile duplicare le macchine...chi ha una Formula GT, una Toyota 7, una Mazda 787b o una RedBull X2010 ? Farebbe piacere averle senza svenarmi :)

Quella della CR-Z è facilissima SE TOGLI IL CONTROLLO DI TRAZIONE! :) (pure con la Nissan in realtà), prova!

Per le auto...be, anche io mi accodo alla richiesta della Formula GT e della RedBull X2010 (ma quanto era meglio X1???)... :D

TecnologY
23-12-2010, 11:47
Anch'io voglio una Red Bull o una Formula GT o Mazda.
Ho 5 milioni, una toyota 7 e quant'altro per ricambiare, ad esempio se uno mi passa la F GT gli passo la 787B ok?? x sta sera devo provare se qualcuno è disponibile :D

.bUg!
23-12-2010, 11:54
Quella della CR-Z è facilissima SE TOGLI IL CONTROLLO DI TRAZIONE! :) (pure con la Nissan in realtà), prova!



si ma il fatto è che ci ho provato una volta a tempo perso
ricordo di aver fatto alcuni giri sull' 1.25 ma poi mi sono distratto e ne ho fatti 2 da 1.30/31

qual è una buon tempo ? 1.25 va bene ?

Zappz
23-12-2010, 11:55
è il contrario ,,, irrigidisci le barre per compensare l'ammorbidimento degli ammortizzatori che servono a dare alla macchina direzionalità ... altrimenti in curva se è troppo rigida va direttamente dritta
ma non la puoi lasciare neppure troppo morbida altrimenti ti pompa ,,, quindi con le barre dovresti compensare

ma questo nel gioco? perche' nella realta' non e' proprio così...

grid
23-12-2010, 12:08
ma questo nel gioco? perche' nella realta' non e' proprio così...

si certo ,,,
nella realta non è che le barre possono sostituirsi agli ammortizzatori

ma qui ,,, è tutto un pò cosi

guglielmit
23-12-2010, 12:08
Fatte tutte in oro senza grossi problemi (forse un pelino sudata la seconda gara con la cz) ma per il resto tutto liscio....con joy!!
Ora pero' sono in tilt con l'ultima gara!! Ho acquistato una nissan stradale(non quelle da gara per capirci) e non riesco a sistemarla...ha un sottosterzo pauroso!! Ho gia' fatto 1k setting diversi ma non ne esco :muro:

Il limite era di 500cv e 1100Kg...non dovevo acquistare uno di quei mostri da gara vero? La mia alleggerita al max e' sui 1340Kg

Zappz
23-12-2010, 12:12
si certo ,,,
nella realta non è che le barre possono sostituirsi agli ammortizzatori

ma qui ,,, è tutto un pò cosi

no, nella realta' le barre fanno un lavoro gli ammo un'altro e non c'e' niente che vincoli le 2 cose, percio' nessuno compensa l'altro...
percio' mi sembra un po' strano calibrare il lavoro degli ammo con le antirollio, poi in un gioco tutto e' possibile percio' mi interessa capire bene come funziona su gt.

Verro
23-12-2010, 12:18
Fatte tutte in oro senza grossi problemi (forse un pelino sudata la seconda gara con la cz) ma per il resto tutto liscio....con joy!!
Ora pero' sono in tilt con l'ultima gara!! Ho acquistato una nissan stradale(non quelle da gara per capirci) e non riesco a sistemarla...ha un sottosterzo pauroso!! Ho gia' fatto 1k setting diversi ma non ne esco :muro:

Il limite era di 500cv e 1100Kg...non dovevo acquistare uno di quei mostri da gara vero? La mia alleggerita al max e' sui 1340Kg

No no anche la mia stava sui quei kg! Togli il controllo di trazione e la vinci!

grid
23-12-2010, 12:20
no, nella realta' le barre fanno un lavoro gli ammo un'altro e non c'e' niente che vincoli le 2 cose, percio' nessuno compensa l'altro...
percio' mi sembra un po' strano calibrare il lavoro degli ammo con le antirollio, poi in un gioco tutto e' possibile percio' mi interessa capire bene come funziona su gt.

si appunto hanno 2 scopi diversi

nel gioco il concetto è che compensi con l'irrigidimento del telaio quella che sarebbe l'eccessivo ammorbidimento degli ammortizzatori per recuperare agilità in curva

usi le barre antirollio come surrogato degli ammortizzatori ,,, in effetti ammorbidendo troppo è evidente che oltre ad altri effetti negativi arrivi anche un eccessivo rollio ,,, perchè appunto cominciano a pompare

daltrocanto non è che le auto rispondano in maniera aderente alla realtà ma neanche lontanamente quindi ci sta le messe a apunto sono molto approssimative

è un gioco

omega726
23-12-2010, 12:22
Ma veramente nessuno ha detto che le antirollio fanno il lavoro degli ammo o viceversa...semplicemente le antirollio attenuano i problemi causati dagli ammortizzatori morbidi...
Ammorbidire l'ammortizzatore aiuta in caso di auto molto bassa a renderla più maneggevole negli inserimenti in curva (un po il principio della moto) ma di contro ti ritrovi con del rollio...che appunto vai a compensare agendo sulle barre...
Mi sembra che proprio nulla sia fatto "un po così" dato che è così anche nella realtà....

omega726
23-12-2010, 12:31
Fatte tutte in oro senza grossi problemi (forse un pelino sudata la seconda gara con la cz) ma per il resto tutto liscio....con joy!!
Ora pero' sono in tilt con l'ultima gara!! Ho acquistato una nissan stradale(non quelle da gara per capirci) e non riesco a sistemarla...ha un sottosterzo pauroso!! Ho gia' fatto 1k setting diversi ma non ne esco :muro:

Il limite era di 500cv e 1100Kg...non dovevo acquistare uno di quei mostri da gara vero? La mia alleggerita al max e' sui 1340Kg

dovevi compre la GT-R 2009 nel concessionario nissan...

Zappz
23-12-2010, 12:39
Ma veramente nessuno ha detto che le antirollio fanno il lavoro degli ammo o viceversa...semplicemente le antirollio attenuano i problemi causati dagli ammortizzatori morbidi...
Ammorbidire l'ammortizzatore aiuta in caso di auto molto bassa a renderla più maneggevole negli inserimenti in curva (un po il principio della moto) ma di contro ti ritrovi con del rollio...che appunto vai a compensare agendo sulle barre...
Mi sembra che proprio nulla sia fatto "un po così" dato che è così anche nella realtà....

non vedo come un ammo morbido possa dare piu' rollio... se proprio con un ammo morbido l'auto arriva prima al punto di rollio massimo, ma l'entita' del rollio ha poco a che vedere con gli ammo.

omega726
23-12-2010, 12:48
non vedo come un ammo morbido possa dare piu' rollio... se proprio con un ammo morbido l'auto arriva prima al punto di rollio massimo, ma l'entita' del rollio ha poco a che vedere con gli ammo.

Ma guarda non credo proprio sia così...
L'ammo con più è morbido con più crea rollio nelle curve veloci...

Zappz
23-12-2010, 13:01
Ma guarda non credo proprio sia così...
L'ammo con più è morbido con più crea rollio nelle curve veloci...

Le molle sicuramente, l'ammo no... almeno da quel poco che ne so io.

omega726
23-12-2010, 13:25
Le molle sicuramente, l'ammo no... almeno da quel poco che ne so io.

Ops..non mi ero accorto di aver scritto ammo...si le molle...
Anche se detta così comunque è molto minimizzato visto il numero di elementi presenti che si influenzano a vicenda...

ironchris
23-12-2010, 14:09
chi ha bisogno del pick-up, lo cedo volentieri in scambio con la 500 x l'evento stagionale....ora sono on-line x chi volesse....:D

gara vinta!:D

ora mi servirebbe la gt-350........se qualcuno volesse mettersi la mano sulla coscenza!!!

flimone
23-12-2010, 14:17
qualcuno ha la 370z GT-Academy ...quella nera preparata da pista e se si dove si trova... ..vorrei provare a girare a indianapolis e vedere che tempo si fa rispetto all'academy di gennaio 2010 :D

izivs
23-12-2010, 14:34
Nella prossima patch propongo la modalità : Discuti nel dopo gara con il tuo pilota b spec............
Se non ti giustifica per quale motivo a Daytona frena in curva (dove non c'è bisogno di frenare) oppure perchè è incapace di superare una macchina con 300 cavalli di meno sul rettilineo anche prendendogli la scia, si ha l'opzione:

- tagliargli le dita delle mani con la cesoia.....
- segargli la testa con la motosega....
- attacarlo con una corda al retro della vettura guidata dall'altro pilota nella gara successiva....
Propongo petizione :D

Mio pilota livello 21...daytona prova nascar.....incapace di fare una curva senza frenare o di prendere il primo muretto della seconda curva.....anche con tutto il carico aerodinamico attivato, la convergenza per migliorare l'inserimento in curva e la campanatura aumentata.....

Aenil
23-12-2010, 14:58
Nella prossima patch propongo la modalità : Discuti nel dopo gara con il tuo pilota b spec............
Se non ti giustifica per quale motivo a Daytona frena in curva (dove non c'è bisogno di frenare) oppure perchè è incapace di superare una macchina con 300 cavalli di meno sul rettilineo anche prendendogli la scia, si ha l'opzione:

- tagliargli le dita delle mani con la cesoia.....
- segargli la testa con la motosega....
- attacarlo con una corda al retro della vettura guidata dall'altro pilota nella gara successiva....
Propongo petizione :D

Mio pilota livello 21...daytona prova nascar.....incapace di fare una curva senza frenare o di prendere il primo muretto della seconda curva.....anche con tutto il carico aerodinamico attivato, la convergenza per migliorare l'inserimento in curva e la campanatura aumentata.....

ahah, anche il mio pilotino è un po strano, poverino guida abbastanza bene ma ogni tanto ha qualche attacco schizzofrenico/suicida e svolta come se volesse staccare il volante XD

Verro
23-12-2010, 15:22
Nella prossima patch propongo la modalità : Discuti nel dopo gara con il tuo pilota b spec............
Se non ti giustifica per quale motivo a Daytona frena in curva (dove non c'è bisogno di frenare) oppure perchè è incapace di superare una macchina con 300 cavalli di meno sul rettilineo anche prendendogli la scia, si ha l'opzione:



hihihi...magari si potesse! :D ma parli della gara con i pick-up??? perché con quello che ti ho passato, ho vinto alla prima botta! :confused: ...devi cercarlo di farlo andare in testa, ma non "stressarlo" troppo con i "sorpassa" (poverino :D ) sennò va in bomba e manco capisce dove cazzo si trova...comunque è davvero vergognoso...con un pick-up di 750cv (quasi) e 1600kg fa fatica a vincere...

Anche il mio frenava al centro delle curve, però nelle dritte allungava di brutto anche se gli altri prendevano la scia, hai allungato le marce? il mio sulla dritta sfiorava i 280!

_Menno_
23-12-2010, 15:26
il mio bel pilotino livello 15 per fortuna mi ha vinto il campionato nascar al secondo tentativo :D

Verro
23-12-2010, 15:27
il mio bel pilotino livello 15 per fortuna mi ha vinto il campionato nascar al secondo tentativo :D

beati voi! Io non riesco a vincerlo guidando io!:eek: la macchina è inguidabile, come avete fatto???

d4n1ls0n
23-12-2010, 15:32
Come detto già ieri..qualcuno ha la 1970 ford mustang trans-cammer ???
Se si..la scambiate? Arigrazie! :)

TecnologY
23-12-2010, 16:58
comprata la formula GT rossa, viaggia forte e si controlla meglio con l'analog

Blindman
23-12-2010, 17:08
beati voi! Io non riesco a vincerlo guidando io!:eek: la macchina è inguidabile, come avete fatto???

Io ho il problema opposto....passeggiata in A-Spec, in B-Spec un odissea :D

.bUg!
23-12-2010, 18:01
SEMBRA che a Natale riceveremo 3 auto:


BMW M3 Coupe
Jaguar XJ13
Lamborghini Murcielago LP640

Verro
23-12-2010, 18:03
SEMBRA che a Natale riceveremo 3 auto:


BMW M3 Coupe
Jaguar XJ13
Lamborghini Murcielago LP640

non sarebbe male...:D

magari non mi servono, però è sempre meglio che non ricevere niente :D

ironchris
23-12-2010, 18:11
possibile che non ci sia il modo di salvare le impostazioni (macchine, trofei ecc) per poi copiarli su un'altro account!?
la funzione esiste, ma non va!
vorrei scambiare le diverse macchine tra il mio e l'account di mio figlio, il problema è che lui ha l'accesso ad internet inibito poichè quando effettuammo l'iscrizione a PSN inserimmo la sua reale data di nascita!:muro: :muro: :muro:

MoXxY90
23-12-2010, 18:16
SEMBRA che a Natale riceveremo 3 auto:


BMW M3 Coupe
Jaguar XJ13
Lamborghini Murcielago LP640

ma non è giusto scusate...in pratica sono quelle della collector's edition...vuol dire che ho buttato sold per una cosa che hanno tutti?20 euro in piu per un giornaletto e un paio di cartoline?

Verro
23-12-2010, 18:19
ma non è giusto scusate...in pratica sono quelle della collector's edition...vuol dire che ho buttato sold per una cosa che hanno tutti?20 euro in piu per un giornaletto e un paio di cartoline?

vabbé, però tu ne avevi 5...queste son solo 3! :D e poi non è detto che queste siano Chromeline!!

.bUg!
23-12-2010, 18:19
ma non è giusto scusate...in pratica sono quelle della collector's edition...vuol dire che ho buttato sold per una cosa che hanno tutti?20 euro in piu per un giornaletto e un paio di cartoline?

La Collector's ha le versioni Chrome Line

Murakami
23-12-2010, 18:20
ma non è giusto scusate...in pratica sono quelle della collector's edition...vuol dire che ho buttato sold per una cosa che hanno tutti?20 euro in piu per un giornaletto e un paio di cartoline?Stessa cosa che ho pensato io: il classico colpo basso (prima hanno venduto l'edizione da collezionisti a chi era disposto a pagare, adesso riciclano macchine che hanno già pronte)... :rolleyes:

Murakami
23-12-2010, 18:22
La Collector's ha le versioni Chrome LineE cosa cambia, tolto il fatto che non puoi utilizzare le Chrome Line nelle gare storiche? :fagiano:

ironchris
23-12-2010, 18:24
ma non è giusto scusate...in pratica sono quelle della collector's edition...vuol dire che ho buttato sold per una cosa che hanno tutti?20 euro in piu per un giornaletto e un paio di cartoline?

io non vedo niente!
c'è lo spoiler tutto blu:confused:

MoXxY90
23-12-2010, 18:24
cosa cambia scusate?le chrome line hanno la scritta gt di lato...e in piu non l epuoi utilizzare nelle storiche ad esempio (jaguar)...il principio k non sopporto pero...

.bUg!
23-12-2010, 18:29
io non vedo niente!
c'è lo spoiler tutto blu:confused:

parte dalla seconda riga :asd:

Deids
23-12-2010, 18:39
Appena finite le gare B-spec (ad esclusione delle impossibili endurance).
Per fargli fare campionato F-gt e dream car il mio pilotino ha cominciato a girare alle 11 di stamattina, mettendo un'ora abbondante di pausa, ha corso per più di 7 ore, e ho avuto pure la fortuna di fare tutte e 5 le gare col meteo casuale sull'asciutto.
Quasi tutte le gare vinte agevolmente, solo Monaco (nel campionato F-gt) mi ha dato qualche problema con 3 testa coda, difficoltà nel guidare l'auto e diverse collisioni con le barriere, alla fine vinta per fortuna con una 20ina di secondi di vantaggio.

Ora devo trovare la forza di fare l'ultima (F-gt) nell'A-spec.

folgore73
23-12-2010, 18:46
per chi come me vuole amputare le mani (e piedi)ai b-spec vi do un consiglio,calcolate che sto vincendo tutte le gare (liv 15)con macchine di pari potenza:mettete la visuale da pista, notate dove sbaglia quel monco e riparate con i comandi e` una palla lo so ma almeno sto somaro porta un po di grana,approposito di somari,uno non mi basta piu` e non riesco a farne un`altro prima che il decrepito va in penzione .....ma come devo fare?:confused:

Criminal Viper
23-12-2010, 19:09
Come si fa ad avere lo scenario natalizio nel photomode?

Rbx88
23-12-2010, 19:23
a proposito di regali..... ieri era il mio compleanno e mi hanno regalato una macchinaccia del 1988...... che tAGATA!!!!!:mad: :mc:

GabrySP
23-12-2010, 19:38
Mi sono accorto solo ora che le musichette da film porno dei menù sono state sostituite da "Jingle bells", "Bianco Natale" e altre orribili canzoncine natalizie........insopportabili :Puke:

Blindman
23-12-2010, 19:43
Zitti che il mio brocco, col livello 25, sembra essersi svegliato pure con le Nascar.....qualche ritocco alla macchina e per ora siamo 3 vittorie su 3, tutte moooolto ampie :D

Jin Kasama
23-12-2010, 21:20
raga ho letto che i piloti in b spec ad un certo punto si possono ritirare autonomamente.... mi viene male, sto cercando di raggiungere il trofeo l'ebrezza della maturita cioe portarlo a fine carriera... quindi secondo voi si ritira a fine carriera cioe una volta che ho conquistato il trofeo o si potrebbe ritirare prima costrigendomi ad allenare un'altro da capo?
il mio pilota ora è al livello 34 e non è neanche a meta carriera, preciso che ne ho uno solo....
sto spenmdendo buste paghe all'enel per tenere la ps3 accesa tutte le notti per sti cazzz di trofei...
illuminatemi...

Verro
23-12-2010, 21:28
raga ho letto che i piloti in b spec ad un certo punto si possono ritirare autonomamente.... mi viene male, sto cercando di raggiungere il trofeo l'ebrezza della maturita cioe portarlo a fine carriera... quindi secondo voi si ritira a fine carriera cioe una volta che ho conquistato il trofeo o si potrebbe ritirare prima costrigendomi ad allenare un'altro da capo?
il mio pilota ora è al livello 34 e non è neanche a meta carriera, preciso che ne ho uno solo....
sto spenmdendo buste paghe all'enel per tenere la ps3 accesa tutte le notti per sti cazzz di trofei...
illuminatemi...

si, ma a quanto ho capito c'è pure scritto nel libretto di istruzioni! A fine carriera il pilota si ritira! :)

Jin Kasama
23-12-2010, 21:29
ah ok allora :) l'importante è che mi dia il trofeo :) avevo paura che si ritirasse prima che la barra raggiungesse il massimo

Kharonte85
23-12-2010, 22:46
raga ho letto che i piloti in b spec ad un certo punto si possono ritirare autonomamente.... mi viene male, sto cercando di raggiungere il trofeo l'ebrezza della maturita cioe portarlo a fine carriera... quindi secondo voi si ritira a fine carriera cioe una volta che ho conquistato il trofeo o si potrebbe ritirare prima costrigendomi ad allenare un'altro da capo?
il mio pilota ora è al livello 34 e non è neanche a meta carriera, preciso che ne ho uno solo....
sto spenmdendo buste paghe all'enel per tenere la ps3 accesa tutte le notti per sti cazzz di trofei...
illuminatemi...
Dovresti iniziare a coltivarne altri tanto con le endurance in cui puoi usarne 3 o 4 a gara salgono tantissimo, io ne ho 6 che sono a livello >30 :fagiano:

perdegola
23-12-2010, 22:49
comunque certe auto senza antipattinamento sono davvero frustranti da guidare!

izivs
23-12-2010, 22:54
hihihi...magari si potesse! :D ma parli della gara con i pick-up??? perché con quello che ti ho passato, ho vinto alla prima botta! :confused: ...devi cercarlo di farlo andare in testa, ma non "stressarlo" troppo con i "sorpassa" (poverino :D ) sennò va in bomba e manco capisce dove cazzo si trova...comunque è davvero vergognoso...con un pick-up di 750cv (quasi) e 1600kg fa fatica a vincere...

Anche il mio frenava al centro delle curve, però nelle dritte allungava di brutto anche se gli altri prendevano la scia, hai allungato le marce? il mio sulla dritta sfiorava i 280!

Se mi canava quella lo impiccavo per le palle....parlo dell'ultima gara campionato nascar livello 21.....ho vinto le prime 4 gare ma l'ultima non riesce a vincerla, si schianta contro gli avversari perchè è incapace di superarli....
Come va la zondina :-) dello scambio.....ricorda che sta sotto 4 secondi al giro alla minolta....una volta vinta quella con la zonda ci fai i campionati europeri....

izivs
23-12-2010, 23:04
Finite le due gare stagionali, quella con la 500 da 66 cavalli e quella con la macchina da 124 cv a tokyo....una passeggiata di salute per chi ha preso l'oro con saponetta elise 04 al topgear....
Ora sto con l'rx da 250 cavalli....ricorda vagamente l'elise, ma molto vagamente....in quanto confronto a quella merdazza è una signora macchina....:D

Random81
24-12-2010, 01:32
Finite le due gare stagionali, quella con la 500 da 66 cavalli e quella con la macchina da 124 cv a tokyo....una passeggiata di salute per chi ha preso l'oro con saponetta elise 04 al topgear....
Ora sto con l'rx da 250 cavalli....ricorda vagamente l'elise, ma molto vagamente....in quanto confronto a quella merdazza è una signora macchina....:D

Io forse ho faticato più nella prova della 500 che non nel Top Gear con la Elise. Quella cmq è sicuramente la più difficile delle 5; la seconda è elementare, io ho passato il primo al quarto giro. Anche l'ultima è piuttosto facile, io ci ho messo 4-5 tentativi.

Ma negli eventi stagionali, il time trial e l'evento derapata sono solo per creare una classifica online, non c'è un tempo/punteggio da battere per avere un oro vero?

grid
24-12-2010, 07:50
Finite le due gare stagionali, quella con la 500 da 66 cavalli e quella con la macchina da 124 cv a tokyo....una passeggiata di salute per chi ha preso l'oro con saponetta elise 04 al topgear....
in quanto confronto a quella merdazza è una signora macchina....:D

che poi l'Elise che puoi prendere per superare la sfida English lightweight ( mi pare si chiami cosi ) invece è una delle macchine più riuscite e anche divertenti da guidare oltre che prestante calcolando la tipologia di macchina.

La sfida invece ha quasi del surreale è praticamente ingovernabile ... io ho sputato sangue pure coi pulmini figurati con quella la difficoltà che incontro ... poi col PAD dove praticamente sia gas che freno sono ON/OFF :D

.bUg!
24-12-2010, 08:54
NUOVI EVENTI STAGIONALI

Bonus races are
1, Mini Cooper - 5 laps - Cape ring inside - 20000 xp - 200,000 cr
2,Ford focus st - 5 laps - Madrid - 30000 xp - 300,000 cr
3,Ford mustang v8 gt - 5 laps - Laguna Seca - 45000 xp - 400,000 cr
4, Mazda rx-7 - 10 laps - Tsukuba - 55000 - 600,000 cr
5, NASCAR - 2 laps - Nordschleife - 100000xp - 1,000,000 cr

Time trials

1, 246bhp fwd - London (everyone is using the Kusabi again)
2, 345bhp 4wd - Cape ring south (Focus RS WRC and the C4 WRC appear to be popular)

Drift trials

1, Eiger Nordwand w
2, Trial mountain circuit reverse.

P.S. Buona vigilia a tutti :)

flimone
24-12-2010, 08:58
NUOVI EVENTI STAGIONALI

Bonus races are
1, Mini Cooper - 5 laps - Cape ring inside - 20000 xp - 200,000 cr
2,Ford focus st - 5 laps - Madrid - 30000 xp - 300,000 cr
3,Ford mustang v8 gt - 5 laps - Laguna Seca - 45000 xp - 400,000 cr
4, Mazda rx-7 - 10 laps - Tsukuba - 55000 - 600,000 cr
5, NASCAR - 2 laps - Nordschleife - 100000xp - 1,000,000 cr

Time trials

1, 246bhp fwd - London (everyone is using the Kusabi again)
2, 345bhp 4wd - Cape ring south (Focus RS WRC and the C4 WRC appear to be popular)

Drift trials

1, Eiger Nordwand w
2, Trial mountain circuit reverse.

P.S. Buona vigilia a tutti :)


sono al lavoro... si fa per dire... ma sono a scadenza il 6 gennaio anche questi!?.. no perchè devo ancora finire gli altri mi sembra assurdo!... P.S. AUGURI ANCHE A TE E A TUTTI... ma in partoicolare a chi mi dirà dove cacchio è la nissan 370Z Tuned GT-Academy! :confused: :D

sapo83
24-12-2010, 09:09
Stessa cosa che ho pensato io: il classico colpo basso (prima hanno venduto l'edizione da collezionisti a chi era disposto a pagare, adesso riciclano macchine che hanno già pronte)... :rolleyes:

ma la jag non è quella che danno col giochino di FB?

izivs
24-12-2010, 09:21
http://www.granturismocup.com/news/article/58/

Un volante da veri golosi.....ma mi rifiuto di pagare il volante più della console e del gioco messi insieme.....

Certo con questo in mano i tempi sul giro di abbassano notevolmente.....

.bUg!
24-12-2010, 09:26
sono al lavoro... si fa per dire... ma sono a scadenza il 6 gennaio anche questi!?.. no perchè devo ancora finire gli altri mi sembra assurdo!... P.S. AUGURI ANCHE A TE E A TUTTI... ma in partoicolare a chi mi dirà dove cacchio è la nissan 370Z Tuned GT-Academy! :confused: :D

I nuovi eventi termineranno il 13/1

Deids
24-12-2010, 09:30
Altri nuovi eventi?
Cadono a fagiuolo visto che non ho più niente da fare su gt oltre le endurance.
Era proprio questo che speravo avvenisse, mi stanno stupendo :)

david-1
24-12-2010, 09:41
NUOVI EVENTI STAGIONALI

Bonus races are
1, Mini Cooper - 5 laps - Cape ring inside - 20000 xp - 200,000 cr
2,Ford focus st - 5 laps - Madrid - 30000 xp - 300,000 cr
3,Ford mustang v8 gt - 5 laps - Laguna Seca - 45000 xp - 400,000 cr
4, Mazda rx-7 - 10 laps - Tsukuba - 55000 - 600,000 cr
5, NASCAR - 2 laps - Nordschleife - 100000xp - 1,000,000 cr

Time trials

1, 246bhp fwd - London (everyone is using the Kusabi again)
2, 345bhp 4wd - Cape ring south (Focus RS WRC and the C4 WRC appear to be popular)

Drift trials

1, Eiger Nordwand w
2, Trial mountain circuit reverse.

P.S. Buona vigilia a tutti :)
bella li!!!!! :D






PS: per .bUg!: hai trovato la GT-R Vspec '09? :) Mi spiace per l'equivoco :p

david-1
24-12-2010, 09:43
http://www.granturismocup.com/news/article/58/

Un volante da veri golosi.....ma mi rifiuto di pagare il volante più della console e del gioco messi insieme.....

Certo con questo in mano i tempi sul giro di abbassano notevolmente.....
Bel volante, soprattutto mi piacciono un sacco i pedali che possono essere usati girati sia da una parte che ruotati di 180°, tipo macchine tedesche. Bello.

Ma con tutto quel popò di roba, mancano le marce?

Deids
24-12-2010, 09:43
Ok che si vincono 1 milione di crediti, ma si è costretti a comprare 500mila crediti di nuova auto Nascar, perchè quella che abbiamo una volta andata in rodaggio supera di poco i 900cv, quando il limite massimo concesso è 865 -.-

david-1
24-12-2010, 09:45
Ok che si vincono 1 milione di crediti, ma si è costretti a comprare 500mila crediti di nuova auto Nascar, perchè quella che abbiamo una volta andata in rodaggio supera di poco i 900cv, quando il limite massimo concesso è 865 -.-

Io che sono ancora un pò indietro, devo aspettarmi di vincere una auto Nascar o devo cmq comprarla?
Se devo vincerla, dove?

Deids
24-12-2010, 09:49
La vinci finendo

con tutti ori, l'evento speciale Nascar

Blindman
24-12-2010, 09:49
Ok che si vincono 1 milione di crediti, ma si è costretti a comprare 500mila crediti di nuova auto Nascar, perchè quella che abbiamo una volta andata in rodaggio supera di poco i 900cv, quando il limite massimo concesso è 865 -.-

Esatto...io mi ritrovo (oltre all'impala che NON puoi usare :D ) una toyota comprata quando non riuscivo a venire a capo dell'evento Jeff Gordon....almeno allora ho buttato i soldi per qualcosa :D

Cmq provate le prime 2.....

Evento mini semplicissimo, ho semplicemente moddato il reparto cambio / trasmissione e ho superato il primo al 4° giro al primo tentativo...

Quello Focus un po più complicato.....ho preso subito l'argento.....ma il primo viaggia come un missile...mi ha dato 18 sec il primo run e 12 il secondo....la vedo dura :D

Verro
24-12-2010, 09:56
Ok che si vincono 1 milione di crediti, ma si è costretti a comprare 500mila crediti di nuova auto Nascar, perchè quella che abbiamo una volta andata in rodaggio supera di poco i 900cv, quando il limite massimo concesso è 865 -.-

vabbé, ne vinci 2 milioni e mezzo (in tutto!) piu i 2 milioni e mezzo degli altri eventi, vuoi fare il tirchio? :D :D :sofico:

Però è un peccato che non si possano rivendere, sennò rivendevo la mia e con una giunta compravo quella nuova, ora tocca tenerne due!:eek:

.bUg!
24-12-2010, 10:00
PS: per .bUg!: hai trovato la GT-R Vspec '09? :) Mi spiace per l'equivoco :p

No quell' evento lo farò più in la (mi basta l' argento per adesso)
Al momento mi concentro su questi nuovi :D

Deids
24-12-2010, 10:54
vabbé, ne vinci 2 milioni e mezzo (in tutto!) piu i 2 milioni e mezzo degli altri eventi, vuoi fare il tirchio? :D :D :sofico:

Ovvio che faccio il tirchio :asd:

Che macchina ORRENDA sta Focus, se la Gt-r soffriva di sottosterzo, questa invece?
Va solo dritto, il freno a mano è d'obbligo.

Sta prova tra l'altro sembra difficilotta, il primo va come un treno, bisognerà per forza modificare l'assetto.

Goofy Goober
24-12-2010, 11:06
ieri sera ci siam messi con altri 2 amici a fare la prova della GTR a ripetizione

ma niente da fare. siam arrivati al max a 7 secondi dalla Ford GT, abbiam ritentato 12 volte in tutto ma i tempi sul giro erano sempre sull'1.30 e qualche sporadico 1.29 e 1.28

sterza troppo poco quel mezzo, non so come fare a vincerla.

tutti gli aiuti disattivati tranne ABS a 1, pezzi della frizione e cambio personalizzato montati, riduzione peso massima...

consigli?

Angi92
24-12-2010, 11:12
ieri sera ci siam messi con altri 2 amici a fare la prova della GTR a ripetizione

ma niente da fare. siam arrivati al max a 7 secondi dalla Ford GT, abbiam ritentato 12 volte in tutto ma i tempi sul giro erano sempre sull'1.30 e qualche sporadico 1.29 e 1.28

sterza troppo poco quel mezzo, non so come fare a vincerla.

tutti gli aiuti disattivati tranne ABS a 1, pezzi della frizione e cambio personalizzato montati, riduzione peso massima...

consigli?

Io l'ho fatta ora, devo dire che pensavo fosse più difficile...

Allora, monta pure le modifiche areodinamiche poi, accorcia le marce e la prima curva stacca tardi e frena pochissimo o per niente nelle altre curve a parte l'altra curva a gomito, io cosi ho fatto...
Al primo giro 1.29 poi 2° e 3° 1.27 scarsi 4 ho sbagliato qualcosa 1.28 pieni e ultimo 1.27 pieno...
ho vinto con un pò di distacco pure...

barchitiello
24-12-2010, 11:13
ieri sera ci siam messi con altri 2 amici a fare la prova della GTR a ripetizione

ma niente da fare. siam arrivati al max a 7 secondi dalla Ford GT, abbiam ritentato 12 volte in tutto ma i tempi sul giro erano sempre sull'1.30 e qualche sporadico 1.29 e 1.28

sterza troppo poco quel mezzo, non so come fare a vincerla.

tutti gli aiuti disattivati tranne ABS a 1, pezzi della frizione e cambio personalizzato montati, riduzione peso massima...

consigli?
quali gomme hai montato???

grid
24-12-2010, 11:42
consigli?


una petizione per eliminare il sottosterzo allucinante dilagante stressante che affligge la maggiorparte dei modelli utilizzabili ,,, :asd:

non può essere che la difficoltà maggiore in questo gioco sia cercare di far fare uno straccio di curva a praticamente qualsiasi mezzo

le uniche macchine che fino ad ora mi hanno dato un pò di soddisfazione sono la Elise e la Madza x5 che cavolo si lasciano guidare

manco la MINI gira ,,, ma ne hanno mai guidata una ? :D

secondo loro una macchina con 500 CV è possibile farla omologare con quel tipo di sottosterzo ,,, :asd:

Goofy Goober
24-12-2010, 11:42
Io l'ho fatta ora, devo dire che pensavo fosse più difficile...

Allora, monta pure le modifiche areodinamiche poi, accorcia le marce e la prima curva stacca tardi e frena pochissimo o per niente nelle altre curve a parte l'altra curva a gomito, io cosi ho fatto...
Al primo giro 1.29 poi 2° e 3° 1.27 scarsi 4 ho sbagliato qualcosa 1.28 pieni e ultimo 1.27 pieno...
ho vinto con un pò di distacco pure...

le modifiche aerodinamiche in effetti non le ho messe...

come non frenare? se non freno vado contro i muri al 100% :(
la GTR 09 sterza pochissimo e appena si apre il gas tira tutto all'esterno di curva

quali gomme hai montato???

le sportive morbide, mi pare siano le migliori concesse dall'evento giusto?

grid
24-12-2010, 11:50
le modifiche aerodinamiche in effetti non le ho messe...



io si ma non è che chissà che cambiamenti ti devi aspettare

piuttosto un certo miglioramento come è anche logico si ha se lavori montando le sospensioni sportive completamente regolabili ,,, e cerchi un settaggio decente

in giro ci sono siti e blog che pubblicano anche i settaggi diciamo adatti a farle girare

Goofy Goober
24-12-2010, 12:08
in giro ci sono siti e blog che pubblicano anche i settaggi diciamo adatti a farle girare

mi passi qualche link o settaggio? io le avevo già montate poi le ho tolte perchè non notavo differenze.

i settaggi li avevo lasciati a default

Zappz
24-12-2010, 13:08
una petizione per eliminare il sottosterzo allucinante dilagante stressante che affligge la maggiorparte dei modelli utilizzabili ,,, :asd:

non può essere che la difficoltà maggiore in questo gioco sia cercare di far fare uno straccio di curva a praticamente qualsiasi mezzo

le uniche macchine che fino ad ora mi hanno dato un pò di soddisfazione sono la Elise e la Madza x5 che cavolo si lasciano guidare

manco la MINI gira ,,, ma ne hanno mai guidata una ? :D

secondo loro una macchina con 500 CV è possibile farla omologare con quel tipo di sottosterzo ,,, :asd:

ma giochi con il volante? perche' a me come guida sembra molto verosimile...

runner_corsa
24-12-2010, 13:16
ho comprato la ferrari f10 convinto di usarla sulla formula gt ma invece nada... dice che si può usare solo su eventi ferrari f1! ma dove sono!?!!? :D

guglielmit
24-12-2010, 13:30
Io l'ho fatta ora, devo dire che pensavo fosse più difficile...

Allora, monta pure le modifiche areodinamiche poi, accorcia le marce e la prima curva stacca tardi e frena pochissimo o per niente nelle altre curve a parte l'altra curva a gomito, io cosi ho fatto...
Al primo giro 1.29 poi 2° e 3° 1.27 scarsi 4 ho sbagliato qualcosa 1.28 pieni e ultimo 1.27 pieno...
ho vinto con un pò di distacco pure...


Ma usi il volante o sei con il pad?
Perche ci sto' martellando da 2 gg ma non riesco a uscirne!! Arrivo secondo con 4-5 sec di ritardo dal primo :muro:
Riesco a girare secco sul 1.29 basso,ma devo veramente impegnarmi :D E cmq non basta :(

ironchris
24-12-2010, 13:33
mmmmm...10 secondi dal 1° con la mazda rx-7 sul circuito di tsukuba nell'evento giornaliero appena uscito.....!
cominciamo bene!
gli altri invece (Bonus 1) tutti completati nel pomeriggio di ieri, che panza mi sono fatto!!:Prrr:

grid
24-12-2010, 14:13
ma giochi con il volante? perche' a me come guida sembra molto verosimile...

no col PAD il volante non saprei dove metterlo ,,,

io sinceramente non sò se ci siano tutte queste differenze perchè non ho mai provato ma comunque se ci fossero è sbagliato allora scrivessero OBBLIGATORIO il volante :asd:

grid
24-12-2010, 14:20
mi passi qualche link o settaggio? io le avevo già montate poi le ho tolte perchè non notavo differenze.

i settaggi li avevo lasciati a default

quando riesco a raggiungere casa ,,, sono al lavoro e se ne parla per le 18.00 spero :mbe:

la memoria è quella che è ,,, c'è anche un videocorso per prendere tutti ori nelle patenti :asd:

ma con me non è servito ,,,:mbe:

Deids
24-12-2010, 14:25
Qualcuno che è riuscito ad arrivare primo con la Ford focus?
Mi pare sopra le mie capacità, smanettando con i settaggi sono sceso a 7 sec dal primo, potrei scendere ancora, ma colmarli tutti mi pare impossibile :(
Il problema è che appena il secondo supera il primo, comincia ad aumentare il ritmo di gara di tanto, a differenza di tutte le altre prove.

Luxor83
24-12-2010, 14:27
Ragazzi io saranno un due settimane forse che non avvio GT5, oggi lo sto avviando e mi trovo una patch da 608Mb, vengo nel forum e leggo che ci sono delle gare stagionali e forse altre novità che sconosco.

Qualcuno ha una minuto di bontà per spiegarmi quali novità ci sono?

flimone
24-12-2010, 14:45
caro babbo natale per domani vorrei nel garage la
nissan 370Z tuned GT-Academy

...se a qualcuno l'ha già portata fatemi sapere grazie! :D

grid
24-12-2010, 14:45
edit

Goteki
24-12-2010, 14:53
Qualcuno che è riuscito ad arrivare primo con la Ford focus?
Mi pare sopra le mie capacità, smanettando con i settaggi sono sceso a 7 sec dal primo,
Beato te, io riesco a raggranellare 10 secondi.
Che settaggi hai usato?

Edit: sto sull'1:45 a giro.

grid
24-12-2010, 14:53
Ragazzi io saranno un due settimane forse che non avvio GT5, oggi lo sto avviando e mi trovo una patch da 608Mb, vengo nel forum e leggo che ci sono delle gare stagionali e forse altre novità che sconosco.

Qualcuno ha una minuto di bontà per spiegarmi quali novità ci sono?

http://www.gamesblog.it/post/22611/gran-turismo-5-patch-105-da-608mb

questo il changelog dell'ultima patch

tu installa e le vedi subito le novita delle sfide stagionali ce ne sono 2 diverse 1 è uscita proprio oggi scadenza 13/1 la prima scadenza 6/1

inoltre oggi dovrebbero essere regalate a tutti 3 auto speciali della serie crome line ,,, 3 delle 5 che ha la limited per capirci

il mio vaucher è ancora da utilizzare forse lo utilizzerò oggi per avere il tema dinamico di GT 5 piu che per le auto

Blindman
24-12-2010, 15:06
Beato te, io riesco a raggranellare 10 secondi.
Che settaggi hai usato?

Edit: sto sull'1:45 a giro.

Io inizio ad avvicinarmi.....l'ultima gli son arrivato a 5 sec scarsi...ma ho fatto diversi 3 giri su 5 in 1.43.....non so veramente dove andarli a prendere 5 secondi (per ora ho solo accorciato il cambio e mi ha dato giovamento), qualche errore in un giro l'ho fatto (anch'io ultima chicane maledetta...senno forse gli prendevo la scia per l'ultima staccata all'utlima curva dell'ultimo giro :D)....ma 5 son parecchi.....ora stacco un po poi riprovo senno sfascio qualcosa :D :muro:

L'evento mini è semplice....quello Mustang rispetto a questo una passeggiata...

Quello della Mazda credo sia fattibile ma bisogna settare la Rx-7 in modo piuttosto aggressivo....un paio di run stavo andando bene, ma poi l'ho persa...

Sull'ultima non mi pronuncio....la dovrò provare dopo un ora di meditazione zen....2 giri sul ring con una nascar....questi hanno fumato :D

Samus
24-12-2010, 15:08
Ma l ultima come si fa, dato che la chevrolet che si vince negli eventi speciali nascar non si può modificare? :confused:

Shark70
24-12-2010, 15:12
a proposito di eventi stagionali come funzionano?, ho visto che ci sono prove a tempo ma sono arrivato in classifica cira 2000 e qualcosa...come azz si fa avincere??? poi ho notato nelle pagine precedenti che bisognava usare una 500, informatemi un po'... ho notato anche che nell'evento mi fa scegliere qualsiasi auto nel garage...grazie mille;)

Blindman
24-12-2010, 15:13
Ma l ultima come si fa, dato che la chevrolet che si vince negli eventi speciali nascar non si può modificare? :confused:

O giri a nastro con la tua finche non si depotenzia abbastanza o ti tocca aprire il salvadanio e buttare 500.000 sulla camry mi sa :D

trecca
24-12-2010, 15:14
Ma il primo evento (quello "vecchio") con la RX-7 del 90 come l'avete affrontato?
Io ho fatto un mezzo tentativo, ma ad occhio mi sembra infattibile con le condizioni dettate dall'evento: l'auto va in derapata anche a 25 km/h -pure in rettilineo-, e forzando i ritmi non riesco nemmeno ad avvicinarmi all'11°.
Il controllo di trazione rende inutilizzabile l'auto dato che ad ogni curva (visto la tendenza al sovrasterzo) taglia la potenza facendola andare più lenta di una Apecross.
Forse la mia ha pneumatici forati di serie? :mbe:

Ora faccio qualche giro per capire come si guida decentemente, vediamo! :D

maggiore scia
24-12-2010, 15:14
http://www.gamesblog.it/post/22611/gran-turismo-5-patch-105-da-608mb

questo il changelog dell'ultima patch

tu installa e le vedi subito le novita delle sfide stagionali ce ne sono 2 diverse 1 è uscita proprio oggi scadenza 13/1 la prima scadenza 6/1

inoltre oggi dovrebbero essere regalate a tutti 3 auto speciali della serie crome line ,,, 3 delle 5 che ha la limited per capirci

il mio vaucher è ancora da utilizzare forse lo utilizzerò oggi per avere il tema dinamico di GT 5 piu che per le auto
bene,bene.:D

Goofy Goober
24-12-2010, 15:21
Ma il primo evento (quello "vecchio") con la RX-7 del 90 come l'avete affrontato?
Io ho fatto un mezzo tentativo, ma ad occhio mi sembra infattibile con le condizioni dettate dall'evento: l'auto va in derapata anche a 25 km/h -pure in rettilineo-, e forzando i ritmi non riesco nemmeno ad avvicinarmi all'11°.
Il controllo di trazione rende inutilizzabile l'auto dato che ad ogni curva (visto la tendenza al sovrasterzo) taglia la potenza facendola andare più lenta di una Apecross.
Forse la mia ha pneumatici forati di serie? :mbe:

no aspetta è impossibile

l'evento con la Savanna RX-7 è facilissimo

metti le gomme previste dall'evento (credo siano quelle di serie) monti la frizione doppia, il volano da gara, poi quelle 2 modifiche che ti alzano i cavalli fino al massimo consentito che potrebbero essere un filtro d'aria da gara e convertitore catalitico, poi come aiuti tieni solo il TCS a 1 e l'antipattinamento attivi.

io guidando normale su deep forest (ossia senza forzare troppo) ho vinto molto facile superando il primo nei curvoni veloci alla fine del 4° giro, ho fatto tutto il 5° giro in solitaria e gli ho dato 10 secondi quasi :fagiano:

Crasher89
24-12-2010, 15:38
Ma quindi la limited edition, dal punto di vista delle auto dta diventando inutile...mi sento parecchio preso per culo!!! Prima che questa sensazione aumenti, non è che qualcuno potrebbe fare un salto nel thread dei volanti e darmi una mano?? :)

Dr_Flak
24-12-2010, 15:42
Putroppo ultimamente riesco a giocare (e quindi seguire il thread) solo a mozzichi e bocconi.

E' stato fatto notare da qualcuno che la patch della settimana scorsa ha risolto uno dei problemi più fastidiosi delle collisioni, ossia le auto che si "incollanavano" per interminabili secondi durante i tamponamenti?

Ora non succede più.

Qualcuno ha notato se per caso anche altre dimaniche degli impatti (o rollover) sono stati migliorati?

Flak

maggiore scia
24-12-2010, 15:44
Ma quindi la limited edition, dal punto di vista delle auto dta diventando inutile...mi sento parecchio preso per culo!!! Prima che questa sensazione aumenti, non è che qualcuno potrebbe fare un salto nel thread dei volanti e darmi una mano?? :)
per me conviene prendere sempre la versione liscia.cmq sono sempre quatrini spesi...:) ,tutto sommato questo regalino è il minimo.:O

maggiore scia
24-12-2010, 15:49
Putroppo ultimamente riesco a giocare (e quindi seguire il thread) solo a mozzichi e bocconi.

E' stato fatto notare da qualcuno che la patch della settimana scorsa ha risolto uno dei problemi più fastidiosi delle collisioni, ossia le auto che si "incollanavano" per interminabili secondi durante i tamponamenti?

Ora non succede più.

Qualcuno ha notato se per caso anche altre dimaniche degli impatti (o rollover) sono stati migliorati?

Flak
me lo hai fatto notare adesso ed in effeti l'effeto colla nel posteriore degli avversari(davvero fastidioso) non l'ho piu notato.dovrei verificare meglio.
nell'online non esiste questo bug....vorrei anche vedere.

Goteki
24-12-2010, 15:55
L'evento Focus imho è impossibile da masterizzare senza l'anti pattinamento attivato. Senza arrivo a max 10 secondi di distacco, con...arrivo all'Oro. Ma mi sento nammerda.

MirkoT17
24-12-2010, 16:04
Anche gli eventi Nascar con il joypad sono veramente difficili. Non si riesce mai a mantenere la scia in curva.

Crasher89
24-12-2010, 16:11
Anche gli eventi Nascar con il joypad sono veramente difficili. Non si riesce mai a mantenere la scia in curva.

Per le nascar con il pad ti conviene usare la levetta per sterzare!! Così riesci a mantenere la traiettoria...

trecca
24-12-2010, 16:50
no aspetta è impossibile

l'evento con la Savanna RX-7 è facilissimo

metti le gomme previste dall'evento (credo siano quelle di serie) monti la frizione doppia, il volano da gara, poi quelle 2 modifiche che ti alzano i cavalli fino al massimo consentito che potrebbero essere un filtro d'aria da gara e convertitore catalitico, poi come aiuti tieni solo il TCS a 1 e l'antipattinamento attivi.

io guidando normale su deep forest (ossia senza forzare troppo) ho vinto molto facile superando il primo nei curvoni veloci alla fine del 4° giro, ho fatto tutto il 5° giro in solitaria e gli ho dato 10 secondi quasi :fagiano:
Effettivamente l'avevo sopravvalutato... ho fatto un paio di tentativi con tutto disattivato per capire come guidare la RX-7 e per il momento sono arrivato 3°, purtroppo anche il minimo errore (=gomme rosse) invalida tutto :(

Mi son ributtato sulla sfida della 500 e dopo un paio di tentativi (con parecchi nei giorni scorsi) ho preso l'oro.

Certo che leggendo (non qui mi pare) alcuni commenti del tipo "al primo tentativo sono arrivato secondo, al secondo tentativo ho capito quali errori avevo fatto e ho dato 10" alla A2" mi vien voglia di buttare il volante dalla finestra :cry: :sofico:

Luxor83
24-12-2010, 16:57
Ma il primo evento (quello "vecchio") con la RX-7 del 90 come l'avete affrontato?
Io ho fatto un mezzo tentativo, ma ad occhio mi sembra infattibile con le condizioni dettate dall'evento: l'auto va in derapata anche a 25 km/h -pure in rettilineo-, e forzando i ritmi non riesco nemmeno ad avvicinarmi all'11°.
Il controllo di trazione rende inutilizzabile l'auto dato che ad ogni curva (visto la tendenza al sovrasterzo) taglia la potenza facendola andare più lenta di una Apecross.
Forse la mia ha pneumatici forati di serie? :mbe:

Ora faccio qualche giro per capire come si guida decentemente, vediamo! :D

Ma guarda io l'ho affrontato pochi minuti fa (adesso ho vinto quello con il dodge del 70) io l'ho trovato molto semplice e ho vinto con distacco, anzi a dire il vero ho trovato difficile solo quello con la 500, dove bisogna limare per bene il tempo.

Io ho messo come aiuti solamente l'abs a 1.

Goofy Goober
24-12-2010, 17:43
Certo che leggendo (non qui mi pare) alcuni commenti del tipo "al primo tentativo sono arrivato secondo, al secondo tentativo ho capito quali errori avevo fatto e ho dato 10" alla A2" mi vien voglia di buttare il volante dalla finestra :cry: :sofico:

no vabbè consolati

io l'evento GTR non riesco ad arrivare oltre il secondo posto a 7 secondi dal primo

fatti 12 tentativi

oggi ho provato l'evento RX-7 su tsukuba 10 giri, e qui arrivo secondo a 10 secondi dal primo

fatti 15 tentativi

aiuto :eek: :help: :doh: :muro:

p.s. io però ho il pad, niente volante da lanciare

Luxor83
24-12-2010, 17:44
Nella prima sfida a tempo sono molto soddisfatto.

Ho fatto registrare il tempo di 58"161 :D

Nel momento in cui scrivo sono 2215°

Perguson
24-12-2010, 17:56
a proposito di eventi stagionali come funzionano?, ho visto che ci sono prove a tempo ma sono arrivato in classifica cira 2000 e qualcosa...come azz si fa avincere??? poi ho notato nelle pagine precedenti che bisognava usare una 500, informatemi un po'... ho notato anche che nell'evento mi fa scegliere qualsiasi auto nel garage...grazie mille;)

Ci sono 3 tipologie di eventi per ora..
-GARE sul tempo
-GARE derapata
-GARE contro ia scriptata
Le prime 2 puoi usare le auto che vuoi basti che rispettino le restrizioni che ti vengono imposte.. ti armi di pazienza e ti confronti online con tutto il mondo.. tipo su roma gara di velocita,tutti i 300 della classifica usano la rx-8 percio si suppone che sia la migliore.. ce da assettare la macchina nei piu piccoli dettagli per cercare il giro perfetto io sono a 1.3 sec di ritardo e mi e venuto un esaurimento...
in teoria quando la prova scade daranno dei premi in base alla classifica( cosi ho capito)

mentre le altregare ti danno soldi e exp appena le vinci, usando una macchina specifica..

Random81
24-12-2010, 18:00
no vabbè consolati

io l'evento GTR non riesco ad arrivare oltre il secondo posto a 7 secondi dal primo

fatti 12 tentativi

oggi ho provato l'evento RX-7 su tsukuba 10 giri, e qui arrivo secondo a 10 secondi dal primo

fatti 15 tentativi

aiuto :eek: :help: :doh: :muro:

p.s. io però ho il pad, niente volante da lanciare
Il GTR non è difficilissimo, ci sono dei punti in cui si va notevolmente piu veloci degli avversari. La prima curva lunga verso sinistra ad esempio, si può affrontare a velocità molto superiori rispetto agli altri (dosando bene l'acceleratore), poi c'è la sezione immediatamente prima della rampa a salire verso la fine del tracciato dove si guadagna tantissimo nelle curve ad angolo retto. Io quando sono riuscito dopo 4-5 tentativi avevo circa 8 secondi di distacco dal primo a un giro dalla fine. Giocando un pò con le sospensioni e ammortizzatori si riesce a rendere l'auto meno rigida, soffre un pò di sottosterzo ma si riesce a entrare in curva con violenza e affrontandola in parte di traverso. Ritengo quella 500 sicuramente la più dura fra le prime prove stagionali (quelle aggiunte ieri non le ho provate)

Goofy Goober
24-12-2010, 18:11
Ritengo quella 500 sicuramente la più dura fra le prime prove stagionali (quelle aggiunte ieri non le ho provate)

:eek: :eek:

è una cosa stranissima allora

la prova della 500 dopo 5 tentativi l'ho vinta superando la A2 in scioltezza al 4° giro, e le ho dato un pacco di secondi sul traguardo.

invece in tanti qui dicono che la prova della GTR è facile ma non ne cavo un ragno dal buco

i settaggi per le sospensioni me li puoi mica dire?

perdegola
24-12-2010, 19:13
sono l'unico a trovare la murcielago quasi inguidabile senza antipattinamento?? :rolleyes:

guglielmit
24-12-2010, 19:21
:eek: :eek:

è una cosa stranissima allora

la prova della 500 dopo 5 tentativi l'ho vinta superando la A2 in scioltezza al 4° giro, e le ho dato un pacco di secondi sul traguardo.

invece in tanti qui dicono che la prova della GTR è facile ma non ne cavo un ragno dal buco

i settaggi per le sospensioni me li puoi mica dire?

Quoto. :muro:

maggiore scia
24-12-2010, 19:29
cmq la Ferrari 330 p4 rimane ancora un sogno,per me... e per noi :asd: ,per adesso.
....sicuramente dal punto di vista grafico sarà realizzata benissimo,l'unica cosa che mi potrebbe far girare i maroni è il sound del motore.cacchio,per certe premium ci voleva un'occhio di riguardo sotto questo aspeto.:O ...:muro:

TecnologY
24-12-2010, 19:45
Raga IMPORTANTE !!:D

Chi vuole un'auto in regalo (ovviamente la doppio copiando i salvataggi)
Posso darvi la Formula GT revisionata o la Gillet Vertigo Race Car da 3 milioni di cr (973 cv 780kg revisionata)

Così domani per natale me ne passate una voi in caso, basta che mi diciate

Verro
24-12-2010, 20:58
Raga IMPORTANTE !!:D

Chi vuole un'auto in regalo (ovviamente la doppio copiando i salvataggi)
Posso darvi la Formula GT revisionata o la Gillet Vertigo Race Car da 3 milioni di cr (973 cv 780kg revisionata)

Così domani per natale me ne passate una voi in caso, basta che mi diciate

FORMULA GT!!!!! Ti prego! :D Nick: verro86!

Cosa posso darti? Ho una ZondaR, una...Mazda Furai Concept, Veyron modificata al massimo (se vuoi farti due risate :D )...per il resto avrai tutto...comunque chiedi, posso comprare qualcosa e dartela!

<Gabrik>
24-12-2010, 21:06
raga sto odiando GT5 in questi giorni, non riesco a scaricare l'aggiornamento :cry:
prima mi dice che ci vogliono 1500 minuti :mbe:
poi al 15% fallisce il download... :muro:
scarico in wireless dite che devo provare con il cavo?
e che dalla PS3 al router ci sono almeno 8 mt...

grid
24-12-2010, 21:10
raga sto odiando GT5 in questi giorni, non riesco a scaricare l'aggiornamento :cry:
prima mi dice che ci vogliono 1500 minuti :mbe:
poi al 15% fallisce il download... :muro:
scarico in wireless dite che devo provare con il cavo?
e che dalla PS3 al router ci sono almeno 8 mt...

ti conviene provare si col cavo ,,, ma quale aggiornamento devi fare l'ultima patch ?

<Gabrik>
24-12-2010, 21:19
ti conviene provare si col cavo ,,, ma quale aggiornamento devi fare l'ultima patch ?

si propio quella... 605MB...
però se io scarico con il Mac non ho nessun problema... mah...
proverò con il cavo allora ;)

guglielmit
24-12-2010, 21:35
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Maledetta Nissan!!!!! Finito il primo evento stagionale...ovviamente tutto in oro :D
Ho finito tutto senza troppi problemi ma l'ultimo evento mi ha fatto perdere ben 2 gg!!!! Alla fine dopo 1k setting diversi l'asso nella manica e' stato l'ABS!! Portato a 3. Macchina molto piu' composta in staccata.
Il miglior giro l'ho fatto in 1.28.1 (pad) ma martellando un po' penso che si possa sfondare il 28.....:rolleyes:

Ora si riparte con il secondo evento stagionale.Sara' dura passare dai 500cv della nissan alla Mini :stordita:

Crasher89
24-12-2010, 22:24
Essendo con il telefono e rischio di non beccare più la linea, faccio a tutti gli auguri di buon natale!!! :)

Ventresca
24-12-2010, 23:27
ho preso la furai, l'ho portata al massimo dei cavalli ma non mi è sembrata proprio stabilissima... cosa mi consigliate di modificare nei settaggi?

david-1
24-12-2010, 23:30
Ciao,

le mie due auto più performanti sono la Furai e una Nascar.
Ne con una ne con l'altra riesco a vincere Like the Wind, la prima gara si a dire il vero.

Cosa mi consigliate di fare?
(ho circa 3.000.000 cr)

Qualcuno mi presta un'auto adatta a vincere la seconda di Like the Wind???
Poi la restituisco subito, ovviamente :)


BUON NATALE



.

Random81
25-12-2010, 00:21
ho preso la furai, l'ho portata al massimo dei cavalli ma non mi è sembrata proprio stabilissima... cosa mi consigliate di modificare nei settaggi?

Alza al massimo la deportanza sia davanti che dietro, perdi qualcosina come velocità di punta ma la macchina risulta piu incollata a terra. Per 20mila crediti fai anche "aumenta rigidità carrozzeria". Io l'ho trovata una macchina molto guidabile, ovviamente non va aperto completamente il gas mentre ancora si percorre una curva. Ah e se non le ha già, compra le gomme da gara morbide, costano 36mila ma danno un aderenza eccezionale. Conta che con la Furai (se l'hai appena ottenuta) ci potrai vincere tanti eventi e la userai parecchio

Random81
25-12-2010, 00:27
Ciao,

le mie due auto più performanti sono la Furai e una Nascar.
Ne con una ne con l'altra riesco a vincere Like the Wind, la prima gara si a dire il vero.

Cosa mi consigliate di fare?
(ho circa 3.000.000 cr)

Qualcuno mi presta un'auto adatta a vincere la seconda di Like the Wind???
Poi la restituisco subito, ovviamente :)


BUON NATALE



.

Per comprare auto superiori alla Furai dovresti spendere davvero molti soldi, sicuramente più dei 3 milioni che hai. Io la Like the Wind l'ho vinta con quella, ho avuto più difficoltà nella prima gara che non nell'ovale. Provaci un pò di volte, magari anche vedendo se uscendo e rientrando cambia l'ordine di partenza che può essere importante. Intestardisciti cercando di vincerlo con la Furai perchè altrimenti dovresti spendere moltissimi soldi per comprarti qualcos'altro, conta che poi la ricompensa è bella grossa, la Toyota Minolta è una bomba

Verro
25-12-2010, 00:45
Ciao,

le mie due auto più performanti sono la Furai e una Nascar.
Ne con una ne con l'altra riesco a vincere Like the Wind, la prima gara si a dire il vero.

Cosa mi consigliate di fare?
(ho circa 3.000.000 cr)

Qualcuno mi presta un'auto adatta a vincere la seconda di Like the Wind???
Poi la restituisco subito, ovviamente :)


BUON NATALE



.

1: La like the wind si vince "facilmente" con la Corvette ZR1 con la modifica da gara (che si fa nel gt auto) e tutta modificata (però attento che quando compri la modifica da gara, ti "smonta" tutte le modifiche precedentemente fatte, quindi devi rimontarle tu prima della gara)

2: Io l'ho vinta con la Furai! Devi lavorare con la deportanza (io avevo quasi azzerato dietro e alzata davanti cosi potevo fare TUTTA LA GARA senza MAI lasciare il gas), e poi devi avere culo: io l'ho fatta 10 volte finché mi è uscita la combinazione vincente: i primi tre scappano SEMPRE, e non ce la fai a riprenderli a meno che il quinto (tu sei quarto) ti prende la scia e ti supera, a quel punto tu prendi la sua e lui poi, riprende la tua...iniziate un elastico del genere finché non prendi la scia del terzo e fai in testa.

Però a questo punto, sia con la corvette che con la furai, scopri che hai una velocità di punta bassissima che non ti è sufficiente per rimanere primo, cosi devi SEMPRE guardare dietro e farti spingere in continuo! Solo cosi si vince...

La corvette con le modifiche credo che costi meno di 500.000 (io non ce l'ho:) )

TecnologY
25-12-2010, 00:55
La ZR1 va molto più della furai oltre certe velocità, non serve farsi tamponare ;)
Costa circa mezzo milione con le modifiche se non ricordo male, per quelle cifre ci sono auto che spaccano

Deids
25-12-2010, 00:58
1: La like the wind si vince "facilmente" con la Corvette ZR1 con la modifica da gara (che si fa nel gt auto) e tutta modificata (però attento che quando compri la modifica da gara, ti "smonta" tutte le modifiche precedentemente fatte, quindi devi rimontarle tu prima della gara)

Aggiungo una cosa che credo non sia mai stata detta sul 3d.
Prima vanno fatte le modifiche da gara, poi ulteriori modifiche per la potenza, le modifiche da gara contengono nel pacchetto già delle modifiche di potenza.

Verro
25-12-2010, 01:06
La ZR1 va molto più della furai oltre certe velocità, non serve farsi tamponare ;)
Costa circa mezzo milione con le modifiche se non ricordo male, per quelle cifre ci sono auto che spaccano

L'ho provata da un amico mio ieri! :D Siamo andati in testa subito, ma poi non andava oltre i 340 senza scie e gli altri ci MANGIAVANO con la scia, quindi siamo stati 3/4 di gara a farci tamponare oppure a farci superare per prendere la scia...ma una sudata mitica! :D

PS: Ragazzi, ma a voi va la connessione al psn??? A me trova internet, reperisce l'indirizzo IP, ma poi non si connette al psn!! :( :( che sega...proprio oggi che dovevano pure regalare le auto...:(

Crasher89
25-12-2010, 03:26
CUT

Però a questo punto, sia con la corvette che con la furai, scopri che hai una velocità di punta bassissima che non ti è sufficiente per rimanere primo, cosi devi SEMPRE guardare dietro e farti spingere in continuo! Solo cosi si vince...

La corvette con le modifiche credo che costi meno di 500.000 (io non ce l'ho:) )

mah, la corvette non ha fatto una velocità di punta bassa...senza metter mano ai rapporti, la zr1 mi arrivava sui 360... La minolta di meno... Ovvio che dopo, modificando i rapporti, la minolta è superiore...

Crasher89
25-12-2010, 03:27
Edit doppio

Crasher89
25-12-2010, 03:28
Scusate Il telefono diceva che non c'era linea, d invece c'era -.-

izivs
25-12-2010, 08:01
Finiti ieri le prime 5 prove speciali stagionali.
Indianapolis: facilissima 750.000 cr li prende anche un bambino.
gara con la 500 66 cavalli: regolate l'assetto sospensioni (attaccata al suolo), aumentate la flessibilità ammortizzatori, convergenza anteriore 015, un pò di campanatura, i tempi dovete fare 1.21,400/1.21.700...
Gara con auto da 124 cavalli: relativamente facile, unico consiglio comprate l'alettone e settatelo al massimo del carico, accorciate le marce, sui curvoni di tokio gli prendete 5/8 secondi a giro.
Gara con l'auto da 250 cavalli: qui dovete intendervi un pò di auto, in quanto c'è tanto sovrasterzo, dovete cotrobilanciarlo, innanzi tutto attivate l'antipattinamento, accorciate le marce a 230 km/h, abbassate l'auto e aumentate la convergenza anteriore, mettete campanatura anteriore e posteriore, avendo cura di mantenere quella anteriore di un punto sopra quella posteriore....alla prima curva staccate in ritardo fino alla seconda e poi 3 e 4 e un pezzetto di 5 fino al primo vero curvone.....guadagno assicurato 3/4 secondi a giro....
Indianapolis già detto troppo faciele
Ultima gara, quella da 1 mil di crediti: prendete la gtr v spec 09 comprate tutto, la mia era a 499 cavalli, abbassate la vettura, marce a 300 km/h, campanatura elevata, un pò di convergenza anteriore, modificate in ripartitore del 4x4 con 60 40, girerete in 1.27.1 /1.27.8....se all'ultimo giro ancora avete 11 secondi lasciate perdere, dovete averne almeno 9 (con 9 secondi con un girone la riprendete).
Buon Natale a tutti :D

daxino
25-12-2010, 08:08
Io nella gara delle 500 ho girato costantemente sotto l'1.21 e non ce l'ho fatta, ci rinuncio :stordita:

Shark70
25-12-2010, 09:46
ciao ragazzi la gara Historic con che macchina si vince?...;) io ho provato con la Jaguar J13 ma niente...

izivs
25-12-2010, 09:48
Io nella gara delle 500 ho girato costantemente sotto l'1.21 e non ce l'ho fatta, ci rinuncio :stordita:

Hai ragione ho sbagliato io, intendevo che si deve girare sui 1.20.200 /1.20.700 per vincerla....all'ultimo giro la prima aveva 6.6 secondi di vantaggio e ce l'ho fatta.

izivs
25-12-2010, 09:51
Io nella gara delle 500 ho girato costantemente sotto l'1.21 e non ce l'ho fatta, ci rinuncio :stordita:

Altro consiglio, si guadagna alla grande in due punti: il curvone prima del traguardo che devi imparare a fare a 115 orari e la staccata del tornante prima dell'ultimo rettileneo.....stacca tardi poi di seconda in pieno, quando alzi gli occhi su crono devi vedere 52, 53 secondi.....

Blindman
25-12-2010, 09:59
Buon natale ragazzi....

Io intanto oggi, in pieno spirito natalizio, ho fatto un regalo alla RS nell'eventoi speciale focus, andando a sbattere, dopo una gara perfetta, quando l'avevo ormai (prima volta che ci riuscivo)ripreso a metà ultimo giro......olè :D

Noel
25-12-2010, 10:03
Ciao ragazzi, non ho ancora postato qua, ma ho lurkato praticamente quasi tutto, ma mi sfugge ancora il concetto delle prove stagionali.

A parte quelle da sorpassare, le prove a tempo, e le prove derapate, è sufficente che stacco un tempo ed è finita li? perchè staccare i tempi dei migliori mi è difficilissimo, quella di cape ring ad esempio online è sui 55 bassi, io arrivo si e no a 57 e mezzo dando anche l'anima, mi accontento o devo morirci dietro? :) devo aspettare il 6 di gennaio per ricevere qualcosa? Per le prove derapata è lo stesso concetto? grazie mille.

Verro
25-12-2010, 10:21
Scusate ragazzi, qualche pagina addietro si era parlato "forse" di un regalo da parte di Poliphony! Qualcuno ha ricevuto niente? io non posso constatare perché non mi si connette al psn..:(

!SengiR!86!
25-12-2010, 10:26
Ciao ragazzi, non ho ancora postato qua, ma ho lurkato praticamente quasi tutto, ma mi sfugge ancora il concetto delle prove stagionali.

A parte quelle da sorpassare, le prove a tempo, e le prove derapate, è sufficente che stacco un tempo ed è finita li? perchè staccare i tempi dei migliori mi è difficilissimo, quella di cape ring ad esempio online è sui 55 bassi, io arrivo si e no a 57 e mezzo dando anche l'anima, mi accontento o devo morirci dietro? :) devo aspettare il 6 di gennaio per ricevere qualcosa? Per le prove derapata è lo stesso concetto? grazie mille.

Mi iscrivo pure io al thread!

prove a tempo si, devi aspettare il 6 gennaio. che macchina stai usando? qual'è la migliore per sta prova a tempo?

Comunque le prime prove stagionali sono abbastanza facili modificando le macchine nei limiti del possibile.
Ho iniziato anche le nuove, ho vinto le prime 3 e adesso mi sono un attimo fermato sulla quarta. Voi l'avete provata? Quella con la rx7 a tsukuba. Quale rx7 è meglio prendere? Io ho usato quella del 90 e ho provato un paio di volte ma arrivo sempre secondo bello staccato dal primo... ho sbagliato macchina?

Noel
25-12-2010, 10:34
Mi iscrivo pure io al thread!

prove a tempo si, devi aspettare il 6 gennaio. che macchina stai usando? qual'è la migliore per sta prova a tempo?

Comunque le prime prove stagionali sono abbastanza facili modificando le macchine nei limiti del possibile.
Ho iniziato anche le nuove, ho vinto le prime 3 e adesso mi sono un attimo fermato sulla quarta. Voi l'avete provata? Quella con la rx7 a tsukuba. Quale rx7 è meglio prendere? Io ho usato quella del 90 e ho provato un paio di volte ma arrivo sempre secondo bello staccato dal primo... ho sbagliato macchina?

io ho fatto solo i primi 3 eventi oggi inizierò anche i secondi, per la prova a tempo quella a cape ring sto usando la mazda kusabi concept 03, quella che usano tutti, completamente elaborata e alleggerita rientra perfettamente nei 200cv e 800kg richiesti, ho però dei problemi nei settaggi, scaricando i fantasmi dei primi noto che nel curvone veloce riescono a tenere incredibilmente la corda e mi van via, è li appunto che non trovo il compromesso, sono dei dannati :D

ciuketto
25-12-2010, 10:34
Buon natale ragazzi....

Io intanto oggi, in pieno spirito natalizio, ho fatto un regalo alla RS nell'eventoi speciale focus, andando a sbattere, dopo una gara perfetta, quando l'avevo ormai (prima volta che ci riuscivo)ripreso a metà ultimo giro......olè :D

edit doppio

ciuketto
25-12-2010, 10:36
Buon natale ragazzi....

Io intanto oggi, in pieno spirito natalizio, ho fatto un regalo alla RS nell'eventoi speciale focus, andando a sbattere, dopo una gara perfetta, quando l'avevo ormai (prima volta che ci riuscivo)ripreso a metà ultimo giro......olè :D

lasciamo perdere..nella prima gara del gt series del 22esimo livello (quella a suzuka sotto la pioggia) me ne vado senza problemi..all'ultimo rettilineo dell'ultimo giro MI SI SPEGNE IL CONTROLLER il gioco NON VA IN PAUSA!!!:muro: :muro: :muro:
avevo 23 secondi di vantaggio..di corsa ad attaccare il controller al cavetto..e riparto con la seconda attaccata al culo..ce l'ho fatta..ma solo perchè sono stato pronto di riflessi..
ma che cagata che se ti si spegne il controller in gara il gioco non va in pausa..:doh: :doh:

Deids
25-12-2010, 10:44
Fatta la prova della Focus, ma con l'antipattinamento attivato.
Sono passato dall'avere 7 secondi di ritardo, all'averne io 8 circa di vantaggio sull'altra Ford. Con l'antipattinamento attivato l'auto finalmente la finisce di tirare dritto nelle curve e gira. Stesso discorso con la prova della Mustang, col solo antipattinamento attivato la gara per me cambia storia.

Non sono contento di averle passate con un aiuto attivato, ma almeno quella con la Ford era per ora, per un discreto giocatore (per giunta influenzato) col pad, oltre le mie capacità.

Ho provato anche la prova con la rx-7, e va ancora meglio, invece di guadagnare terreno lo perdo rispetto al primo, e l'auto è la più inguidabile provata finora su gt5, si intraversa anche in staccata in rettilineo :asd:

!SengiR!86!
25-12-2010, 10:50
io ho fatto solo i primi 3 eventi oggi inizierò anche i secondi, per la prova a tempo quella a cape ring sto usando la mazda kusabi concept 03, quella che usano tutti, completamente elaborata e alleggerita rientra perfettamente nei 200cv e 800kg richiesti, ho però dei problemi nei settaggi, scaricando i fantasmi dei primi noto che nel curvone veloce riescono a tenere incredibilmente la corda e mi van via, è li appunto che non trovo il compromesso, sono dei dannati :D

ma dove si vince/compra quella macchina?

so che magare ne avete già parlato ma non voglio rileggermi tutte le pagine indietro


Grazie

EDIT: ho trovato su google :-)

dssdsdsdsdsdsdsdsd
25-12-2010, 10:51
Scusate ragazzi, qualche pagina addietro si era parlato "forse" di un regalo da parte di Poliphony! Qualcuno ha ricevuto niente? io non posso constatare perché non mi si connette al psn..:(

il regalo è già uscito ed è come noto esclusiva dello store giapponese, per copie del gioco giapponesi. ;)

!SengiR!86!
25-12-2010, 10:56
Fatta la prova della Focus, ma con l'antipattinamento attivato.
Sono passato dall'avere 7 secondi di ritardo, all'averne io 8 circa di vantaggio sull'altra Ford. Con l'antipattinamento attivato l'auto finalmente la finisce di tirare dritto nelle curve e gira. Stesso discorso con la prova della Mustang, col solo antipattinamento attivato la gara per me cambia storia.

Non sono contento di averle passate con un aiuto attivato, ma almeno quella con la Ford era per ora, per un discreto giocatore (per giunta influenzato) col pad, oltre le mie capacità.

Ho provato anche la prova con la rx-7, e va ancora meglio, invece di guadagnare terreno lo perdo rispetto al primo, e l'auto è la più inguidabile provata finora su gt5, si intraversa anche in staccata in rettilineo :asd:

che rx7 hai usato?

io arrivo secondo ma distanziato di brutto rispetto al primo. che tempi fai sul giro?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
25-12-2010, 11:05
Ho iniziato anche le nuove, ho vinto le prime 3 e adesso mi sono un attimo fermato sulla quarta. Voi l'avete provata? Quella con la rx7 a tsukuba. Quale rx7 è meglio prendere? Io ho usato quella del 90 e ho provato un paio di volte ma arrivo sempre secondo bello staccato dal primo... ho sbagliato macchina?

io ho usato la mazda RX-7 spirit R type A (FD) del 2002 (nuova dal concessionario), elaborata per stare nei limiti e con assetto opportuno per un circuito come tsukuba:

riduzione peso fase 3
riduzione peso finestrini
cofano in carbonio
aumenta rigidità carrozzeria

ECU sportivo
elaborazione motore fase 3

collettore di aspirazione sportivo

collettore degli scarichi sportivo
convertitore catalitico sportivo
scarichi sportivi

cambio personalizzabile

frizione a disco doppio
volano semiprofessionale
LSD complet. personalizzabile
albero di trasmissione in carbonio

sospensioni liberamente personalizzabili

modificando:

cambio personalizzabile
vel. max 240 km/h

LSD complet. personalizzabile
coppia iniziale 5
sens. acc. 60
sens. dec. 40

sospensioni
altezza di guida -10/-10
flessibilità 12.6/9.5
ammortizzatori (estensione) 5/6
ammortizzatori (compressione) 5/6
stabilizzatori 3/4
campanatura 2.5/1.5
convergenza 0.00/0.10

:)

Deids
25-12-2010, 11:07
che rx7 hai usato?

io arrivo secondo ma distanziato di brutto rispetto al primo. che tempi fai sul giro?

Neanche ho finito il primo giro.
Ho visto che perdevo un po' di terreno e ho capito che non avrei mai potuto vincere.
Ho provato con una degli anni '90, non ricordo il modello preciso (tanto sono tutte uguali).
Più tardi proverò con quella premium del 2002.

!SengiR!86!
25-12-2010, 11:13
io ho usato la mazda RX-7 spirit R type A (FD) del 2002 (nuova dal concessionario), elaborata per stare nei limiti e con assetto opportuno per un circuito come tsukuba:

riduzione peso fase 3
riduzione peso finestrini
cofano in carbonio
aumenta rigidità carrozzeria

ECU sportivo
elaborazione motore fase 3

collettore di aspirazione sportivo

collettore degli scarichi sportivo
convertitore catalitico sportivo
scarichi sportivi

cambio personalizzabile

frizione a disco doppio
volano semiprofessionale
LSD complet. personalizzabile
albero di trasmissione in carbonio

sospensioni liberamente personalizzabili

modificando:

cambio personalizzabile
vel. max 240 km/h

LSD complet. personalizzabile
coppia iniziale 5
sens. acc. 60
sens. dec. 40

sospensioni
altezza di guida -10/-10
flessibilità 12.6/9.5
ammortizzatori (estensione) 5/6
ammortizzatori (compressione) 5/6
stabilizzatori 3/4
campanatura 2.5/1.5
convergenza 0.00/0.10

:)

Grazie!

Neanche ho finito il primo giro.
Ho visto che perdevo un po' di terreno e ho capito che non avrei mai potuto vincere.
Ho provato con una degli anni '90, non ricordo il modello preciso (tanto sono tutte uguali).
Più tardi proverò con quella premium del 2002.

si pure io ho usato quella. adesso provo con quella del 2002

Angi92
25-12-2010, 13:16
Una domanda che non mi è proprio chiara

in A-spec il peso della benzina una volto raggiunto il livello 25 viene calcolato SOLO nelle endurance o anche per tutti gli eventi?
in b spec mi ritrovo a livello 20 e mi si consuma la benzina e gli pneomatici...

ILLUMINATEMI

Rebot
25-12-2010, 13:44
qualcuno mi sa dire se è un problema mio o è una cosa comune che il comportamento della vettura, soprattutto per quanto riguarda il grip delle gomme, sia differente dell'offline all'online?...perchè nelle gare online faccio veramente ca**re con dei tempi nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che faccio in off con stessa macchina e stesse impostazioni ovviamente!....è una cosa veramente frustrante e si è accentuata dall'ultima patch 1.05!!!...mi sto quasi stancando di continuare a giocare online per via di questo problemone....per esempio grand valley: in offline con gomme morbide da corsa sto sull'1.47 basso, in online stessa configurazione1.51 alto quando mi impegno al massimo....non è una cosa normale eh?!

grazie a chi mi sraà d'aiuto...spero...

ps. voglio essere più specifico: nel secondo tornante della suddetta pista, in offline soffro di sottosterzo, in online devo controllare esageratamente l'apertura del gas altrimenti parte in sovrasterzo e mi giro...basta un niente!.....ore e ore a settare la macchina, poi in online mi si smonta tutto!

Simonex84
25-12-2010, 14:02
Oggi babbo natale mi ha portato questo fantastico gioco, per ora ho fatto un paio di eventi e non è male, anche se mi aspettavo un po' di più dalla grafica, Need for Speed Hot Pursuit è nettamente meglio.

Blindman
25-12-2010, 14:26
Appena vinta la gara RX-7 A tsukuba :cool:

Un consiglio

non mollate a meno che veramente non siate indietrissimo all'inizio dell'ultimo giro....che nella tornata finale subentra un doppiato che rallenta di molto la GT-R :D

!SengiR!86!
25-12-2010, 14:35
Appena vinta la gara RX-7 A tsukuba :cool:

Un consiglio

non mollate a meno che veramente non siate indietrissimo all'inizio dell'ultimo giro....che nella tornata finale subentra un doppiato che rallenta di molto la GT-R :D

si fatta pure io con la rx7 del 02. Io però lascio tutto com'è di base nelle opzioni di guida quindi l'antipattinamento è inserito, se no non ce la farei mai.

avete già provato l'utlima? nascar al nurburgring? troppo difficile! l'ho fatta un paio di volte e sono arrivato sesto facendo 6'54' e 6'55'' nei 2 giri.
mi sa che questa non riuscirò mai a vincerla...

Verro
25-12-2010, 14:53
si fatta pure io con la rx7 del 02. Io però lascio tutto com'è di base nelle opzioni di guida quindi l'antipattinamento è inserito, se no non ce la farei mai.

avete già provato l'utlima? nascar al nurburgring? troppo difficile! l'ho fatta un paio di volte e sono arrivato sesto facendo 6'54' e 6'55'' nei 2 giri.
mi sa che questa non riuscirò mai a vincerla...

l'ho vinta al primo tentativo!:eek:

Invece per me è IMPOSSIBILE vincere quello mini...ma dove sbaglio? ci sono solo due frenate e per il resto è tutta in pieno...perché arrivo a 6-7 secondi dal primo?

Blindman
25-12-2010, 15:05
si fatta pure io con la rx7 del 02. Io però lascio tutto com'è di base nelle opzioni di guida quindi l'antipattinamento è inserito, se no non ce la farei mai.

avete già provato l'utlima? nascar al nurburgring? troppo difficile! l'ho fatta un paio di volte e sono arrivato sesto facendo 6'54' e 6'55'' nei 2 giri.
mi sa che questa non riuscirò mai a vincerla...

Ossignore....appena vinto il ring.....al PRIMO TENTATIVO!!! :eek: :eek: :eek:

guarda io ho girato in 6.45" e 6.44"...incredibile.... :D

Io ho caricato al max l'aerodinamica.....ci ho messo mezzo giro (ho fatto 2 restart dopo 3 min di gara :asd: ) a capire i limiti della macchina, che sono molto più elevati di quello che credevo...pur facendo qualche sbavatura ho ripreso il primo all'ultimo tornante primo del rettilineo.....strusciatina in interno curva e bye bye :D

Cmq...
Max deportanza
Cambio: vmax 350-360

Nel veloce devi tenere giu che hai parecchio margine sulle altre macchine (Che probabilmente hanno l'assetto default :asd: )

Continua a darci, che il ring è malefico.....finche non lo impari bene tiri giu parecchi secondi ad ogni giro

Blindman
25-12-2010, 15:10
Cmq questi eventi stagionali sono una bella trovata......

Però KY DEVE risolvere il problema dei save nei campionati / gare endurance (e tempo accelerato nel B-spec), altrimenti non ci penso nemmeno a iniziarle :asd:

è dal 21 che ormai faccio solo questi eventi :D

Verro
25-12-2010, 15:25
ragazzi, a me non riescono (tranne quella nascar)! Anche quello mazda mi fa sta facenod impazzire...ci ho speso na cifra ma non combino un cazzo...su che tempi girate?

Ventresca
25-12-2010, 15:41
Alza al massimo la deportanza sia davanti che dietro, perdi qualcosina come velocità di punta ma la macchina risulta piu incollata a terra. Per 20mila crediti fai anche "aumenta rigidità carrozzeria". Io l'ho trovata una macchina molto guidabile, ovviamente non va aperto completamente il gas mentre ancora si percorre una curva. Ah e se non le ha già, compra le gomme da gara morbide, costano 36mila ma danno un aderenza eccezionale. Conta che con la Furai (se l'hai appena ottenuta) ci potrai vincere tanti eventi e la userai parecchio

ho provato a farci il campionato gt all stars e continuo ad avere problemi di stabilità: in frenata è instabile ed è lenta a curvare.

!SengiR!86!
25-12-2010, 15:42
Ossignore....appena vinto il ring.....al PRIMO TENTATIVO!!! :eek: :eek: :eek:

guarda io ho girato in 6.45" e 6.44"...incredibile.... :D

Io ho caricato al max l'aerodinamica.....ci ho messo mezzo giro (ho fatto 2 restart dopo 3 min di gara :asd: ) a capire i limiti della macchina, che sono molto più elevati di quello che credevo...pur facendo qualche sbavatura ho ripreso il primo all'ultimo tornante primo del rettilineo.....strusciatina in interno curva e bye bye :D

Cmq...
Max deportanza
Cambio: vmax 350-360

Nel veloce devi tenere giu che hai parecchio margine sulle altre macchine (Che probabilmente hanno l'assetto default :asd: )

Continua a darci, che il ring è malefico.....finche non lo impari bene tiri giu parecchi secondi ad ogni giro


grande!
proverò a cambiare i settaggi della macchina come dici tu!
adesso sto facendo andare un pò il b.spec... che scocciatura mamma mia...

!SengiR!86!
25-12-2010, 15:44
ragazzi, a me non riescono (tranne quella nascar)! Anche quello mazda mi fa sta facenod impazzire...ci ho speso na cifra ma non combino un cazzo...su che tempi girate?

dici il quarto dei nuovi eventi con la rx7? hai preso quella del 2002?
mi sembra che ho fatto 59 alto di media

Blindman
25-12-2010, 16:08
ragazzi, a me non riescono (tranne quella nascar)! Anche quello mazda mi fa sta facenod impazzire...ci ho speso na cifra ma non combino un cazzo...su che tempi girate?

Allora..come modello prendi la RX-7 spirit R type A (FD) del 2002

Alleggerita al massimo
Motore incrocia come vuoi tu per arrivare al limite di CV
Soliti acquisti di trasmissione e cambio

Io ho abbassato di qualcosa la macchina
Caricata al max l'ala dietro
Cambio V Max 230

Cosi giravo in 59 alto 1.00 basso....miglior giro 59.3 ma un paio pure in 1.01

E poi ci dai dentro :D
Cmq non farti scoraggiare dal distacco dal primo....se anche al 5-6 giro vedi che come "media" non lo stai riprendendo, continua a spingere....che gli ultimi giri deve iniziare a sorpassare anche lui....e non è proprio un fenomeno :asd:

!SengiR!86!
25-12-2010, 16:28
Grazie Blindman!

fatto pure io al primo colpo cambiando l'assetto come mi hai detto!

6'44'' 6'46''

Blindman
25-12-2010, 17:40
;)

Noel
25-12-2010, 17:55
qualcuno mi puo' consigliare un buon assetto per la kusabi per poter affrontare cape ring senza morir dietro al sottosterzo? :D

Deids
25-12-2010, 18:32
Domanda per quelli che hanno fatto la prova della rx-7.
Avete attivato o no l'antipattinamento?

MirkoT17
25-12-2010, 18:39
Ossignore....appena vinto il ring.....al PRIMO TENTATIVO!!! :eek: :eek: :eek:

guarda io ho girato in 6.45" e 6.44"...incredibile.... :D

Io ho caricato al max l'aerodinamica.....ci ho messo mezzo giro (ho fatto 2 restart dopo 3 min di gara :asd: ) a capire i limiti della macchina, che sono molto più elevati di quello che credevo...pur facendo qualche sbavatura ho ripreso il primo all'ultimo tornante primo del rettilineo.....strusciatina in interno curva e bye bye :D

Cmq...
Max deportanza
Cambio: vmax 350-360

Nel veloce devi tenere giu che hai parecchio margine sulle altre macchine (Che probabilmente hanno l'assetto default :asd: )

Continua a darci, che il ring è malefico.....finche non lo impari bene tiri giu parecchi secondi ad ogni giro

Grazie al tuo consiglio, sono riuscito a vincere al primo tentativo;) .

thegiox
25-12-2010, 18:43
stanotte babbo natale mi ha portato un driving force gt :D

ho potuto usarlo soltanto pochi minuti, abbiamo finito di pranzare un'ora fa :eek: :doh: per il momento mi sento davvero impedito, giro visibilmente più lento rispetto al pad.
ci devo fare decisamente il callo :stordita:

Deids
25-12-2010, 18:48
Ossignore....appena vinto il ring.....al PRIMO TENTATIVO!!! :eek: :eek: :eek:

guarda io ho girato in 6.45" e 6.44"...incredibile.... :D

Io ho caricato al max l'aerodinamica.....ci ho messo mezzo giro (ho fatto 2 restart dopo 3 min di gara :asd: ) a capire i limiti della macchina, che sono molto più elevati di quello che credevo...pur facendo qualche sbavatura ho ripreso il primo all'ultimo tornante primo del rettilineo.....strusciatina in interno curva e bye bye :D

Cmq...
Max deportanza
Cambio: vmax 350-360

Nel veloce devi tenere giu che hai parecchio margine sulle altre macchine (Che probabilmente hanno l'assetto default :asd: )

Continua a darci, che il ring è malefico.....finche non lo impari bene tiri giu parecchi secondi ad ogni giro


Hai comprato una nuova Nascar per il problema del cavallaggio, oppure sei riuscito in qualche modo veloce e scaricare di cavalli quella che già avevi?
Appena faccio questa prova vediamo se la scuola di guida AMG è servita a qualcosa :D

Blindman
25-12-2010, 19:14
Hai comprato una nuova Nascar per il problema del cavallaggio, oppure sei riuscito in qualche modo veloce e scaricare di cavalli quella che già avevi?
Appena faccio questa prova vediamo se la scuola di guida AMG è servita a qualcosa :D

Avevo comprato quella di Jeff Gordon perchè non riuscivo a finire gli eventi di Jeff Gordon (non avevo ancora scoperto l'effetto "macigno legato alla macchina" dell'ABS, e col pad ero bloccato :D ) :asd:

Solo che quella basta che gli cambi l'olio e sei fuori specifica....o già ci sta di suo, non ricordo :D:D
La gara l'ho fatta con quella vinta nell'evento Jeff Gordon...che ha 836 cv mi pare

Blindman
25-12-2010, 19:20
Domanda per quelli che hanno fatto la prova della rx-7.
Avete attivato o no l'antipattinamento?

mmmmm mi sembra disattivato (e controllo trazione su 1) ma non ricordo...provavo un po e un po.....la grossa differenza lo fa il traction control, che su questa pista ti frena parecchio (nel senso di troppo :D ) la macchina in uscita di curva, specie se tenuto a livelli superiori a 1 :D

Se guidi pulito e non perdi tempo e sbarazzarti dei pensionati lungo il cammino, cmq ce la fai tranquillo anche attivandolo.....

Senza vai di più.....ma su 10 giri e con i pensionati tra le pelotas rischi sempre di girarti in uscita di curva..... :D

Crasher89
25-12-2010, 19:21
stanotte babbo natale mi ha portato un driving force gt :D

ho potuto usarlo soltanto pochi minuti, abbiamo finito di pranzare un'ora fa :eek: :doh: per il momento mi sento davvero impedito, giro visibilmente più lento rispetto al pad.
ci devo fare decisamente il callo :stordita:

Ahahah gg per te :) anche a me hanno portato un volante... Ma non è assolutamente un dfgt... Un thrustmaster ferrari gt, pero non funzionava a dovere... A partire dalla sterzata, per finire con i pedali che mi cambiano le marce e non so come e dove configurare il tutto!! Aiuti?? Anche in pm grazie :)

guglielmit
25-12-2010, 19:43
Cioe'.....fatemi capire. Con la Focus giro in 1.44 alto e alla fine dal primo mi becco 15 secondi :eek: :eek:
Sbaglio qualcosa :confused:

Deids
25-12-2010, 19:44
Avevo comprato quella di Jeff Gordon perchè non riuscivo a finire gli eventi di Jeff Gordon (non avevo ancora scoperto l'effetto "macigno legato alla macchina" dell'ABS, e col pad ero bloccato :D ) :asd:

Solo che quella basta che gli cambi l'olio e sei fuori specifica....o già ci sta di suo, non ricordo :D:D
La gara l'ho fatta con quella vinta nell'evento Jeff Gordon...che ha 836 cv mi pare

Quindi sono costretto a spendere altri 500k per un doppione di sti carri funebri colorati :rolleyes:

mmmmm mi sembra disattivato (e controllo trazione su 1) ma non ricordo...provavo un po e un po.....la grossa differenza lo fa il traction control, che su questa pista ti frena parecchio (nel senso di troppo :D ) la macchina in uscita di curva, specie se tenuto a livelli superiori a 1 :D

Se guidi pulito e non perdi tempo e sbarazzarti dei pensionati lungo il cammino, cmq ce la fai tranquillo anche attivandolo.....

Senza vai di più.....ma su 10 giri e con i pensionati tra le pelotas rischi sempre di girarti in uscita di curva..... :D

Io ho attivato solo l'antipattinamento, senza arrivavo a poco meno di 20 secondi dal primo.
E' che mi chiedo se mi sono rincoglionito tutto d'un tratto, oppure è cambiato qualcosa almeno in queste sfide.
L'ho sempre disattivato in qualsiasi gara, evento (a parte rarissime eccezioni) perchè mi faceva perdere tempo, nella sfida della Rx-7, della Focus, e della Mustang l'ho dovuto attivare rivoltando in maniera assurda il mio ritmo di gara, arrivando primo con parecchi secondi di vantaggio sul secondo.

Goofy Goober
25-12-2010, 20:00
io la sfida delle RX7 nuova riesco ad arrivare solo secondo a diversi secondi dal primo

ho disattivato tutto, TCS incluso, tengo solo l'antipattinamento attivo

l'auto si guida che è un piacere, e in uscita di curva, o in ingresso anche, si riesce a fare derapate controllate in maniera molto facile non c'è che dire, è impossibile girarsi, si riesce sempre con l'acceleratore a riportare il muso nel punto giusto...

il problema è che non capisco se facendo 2 o 3 curve di tsukuba in derapata di potenza violenta fa pedere tempo o guadagnarne...

!SengiR!86!
25-12-2010, 20:03
io la sfida delle RX7 nuova riesco ad arrivare solo secondo a diversi secondi dal primo

ho disattivato tutto, TCS incluso, tengo solo l'antipattinamento attivo

l'auto si guida che è un piacere, e in uscita di curva, o in ingresso anche, si riesce a fare derapate controllate in maniera molto facile non c'è che dire, è impossibile girarsi, si riesce sempre con l'acceleratore a riportare il muso nel punto giusto...

il problema è che non capisco se facendo 2 o 3 curve di tsukuba in derapata di potenza violenta fa pedere tempo o guadagnarne...

secondo me perdi di brutto a farle in derapata...
cmq pure io arrivavo sempre secondo ma perchè usavo l'rx7 del 90, usando quella del 2002 si arriva primi.

SUPERALEX
25-12-2010, 20:19
appena fatti gli eventi bonus 1 con la rx7,la dodge e la gtr....molto molto facili devo dire fatti tutti al 2 colpo dopo aver usato il priomo x prendere le misure all'auto e ai settaggi....la gtr v spec è un mostro è incollata alla strada mamma mia...quello della rx7 è veramente facilde ho chiuso con 12 sec di vantaggio...mo resta solo quello della 500 che invece mi da parecchie noie

Verro
25-12-2010, 20:20
ragazzi, sto usando la Ferrari F10 ( :D ) ma è una cosa OSCENA! La risoluzione delle gomme è scandalosa, tutte le scritte sbiadite e la gomma fa schifo! sembra 320x240! che scandalo...molto piu bella la f2007 in gt prologue...mah...

guglielmit
25-12-2010, 20:26
Cioe'.....fatemi capire. Con la Focus giro in 1.44 alto e alla fine dal primo mi becco 15 secondi :eek: :eek:
Sbaglio qualcosa :confused:


Sono sceso a girare in 43 alto ma di secondi dal primo ne becco ancora 8!! :muro:

Goofy Goober
25-12-2010, 20:28
secondo me perdi di brutto a farle in derapata...
cmq pure io arrivavo sempre secondo ma perchè usavo l'rx7 del 90, usando quella del 2002 si arriva primi.

io uso quella Premium comprata dal concessionario muova a 40.000

va bene no?

quindi la derapata di potenza anche se ben controllata fa perdere tempo?

Angi92
25-12-2010, 20:29
Ossignore....appena vinto il ring.....al PRIMO TENTATIVO!!! :eek: :eek: :eek:

guarda io ho girato in 6.45" e 6.44"...incredibile.... :D

Io ho caricato al max l'aerodinamica.....ci ho messo mezzo giro (ho fatto 2 restart dopo 3 min di gara :asd: ) a capire i limiti della macchina, che sono molto più elevati di quello che credevo...pur facendo qualche sbavatura ho ripreso il primo all'ultimo tornante primo del rettilineo.....strusciatina in interno curva e bye bye :D

Cmq...
Max deportanza
Cambio: vmax 350-360

Nel veloce devi tenere giu che hai parecchio margine sulle altre macchine (Che probabilmente hanno l'assetto default :asd: )

Continua a darci, che il ring è malefico.....finche non lo impari bene tiri giu parecchi secondi ad ogni giro

ho fatto 6.38 e 6.40... grazie per i settaggi...

Noel
25-12-2010, 20:40
Sono sceso a girare in 43 alto ma di secondi dal primo ne becco ancora 8!! :muro:
sai che sto avendo le stesse problematiche? forse tenendola standard era addirittura meglio..

SUPERALEX
25-12-2010, 20:42
scherzavo:D rifatta la 500 dopo un pò di giorni e con l'assetto rimesso a stock...vinto con 4 sec

terradimezzo
25-12-2010, 20:42
devo assolutamente arrivare a livello 21 che pista mi dite di rifare per guadagnare esperienza?

!SengiR!86!
25-12-2010, 21:02
io uso quella Premium comprata dal concessionario muova a 40.000

va bene no?

quindi la derapata di potenza anche se ben controllata fa perdere tempo?

si quella del concessionario va benone.
personalmente facevo in derapata un pochino solo l'ultima prima del traguardo, nelle altre secondo me perdi. cmq per vincere in media devi fare 1 minuto a giro + o -

sai che sto avendo le stesse problematiche? forse tenendola standard era addirittura meglio..

per vincere in questa devi fare qualche giro in 1 e 42 e mezzo.
ma avete disattivato antislittamento e trazione?

!SengiR!86!
25-12-2010, 21:04
devo assolutamente arrivare a livello 21 che pista mi dite di rifare per guadagnare esperienza?

hai già fatto gli eventi stagionali del dopo patch?

se no anche gli eventi speciali ti danno un sacco di esperienza

SUPERALEX
25-12-2010, 21:21
sai che sto avendo le stesse problematiche? forse tenendola standard era addirittura meglio..

guarda l'ho appena vinta al secondo colpo senza problemi i segreti sono settare leggermente le sospensioni x diminuire l'enorme sottosterzo che hai con la stock e frenare molto tardi nelle staccatone..in pratica se hai la linea guida nelle staccate dove ti dice di fare 2 frenate intervallate da un tratto libero nn devi considerare la prima parte rossa..ho salvato il replay se c'è un modo x pubblicarlo da qualche parte lo faccio...cmq io sono al liv 22 e ho fatto solo 2 gare dell'a-spec x il resto solo eventi stagionali,speciali e patenti...si sale in frettissima con questi

Noel
25-12-2010, 21:29
guarda l'ho appena vinta al secondo colpo senza problemi i segreti sono settare leggermente le sospensioni x diminuire l'enorme sottosterzo che hai con la stock e frenare molto tardi nelle staccatone..in pratica se hai la linea guida nelle staccate dove ti dice di fare 2 frenate intervallate da un tratto libero nn devi considerare la prima parte rossa..ho salvato il replay se c'è un modo x pubblicarlo da qualche parte lo faccio...cmq io sono al liv 22 e ho fatto solo 2 gare dell'a-spec x il resto solo eventi stagionali,speciali e patenti...si sale in frettissima con questi
tanks ho cmq risolo, guido senza nessun aiuto, semplicemente m'ero impuntato nel dare molta campanatura negativa e cio' mi penalizzava nelle staccate, come ammo non ho fatto neanche tanto, appena un pelo abbassata e indurita, vinta di poco ma vinta. :)

Goofy Goober
25-12-2010, 21:35
devo assolutamente arrivare a livello 21 che pista mi dite di rifare per guadagnare esperienza?

io sono passato da livello 21 con barra tutta vuota a livello 22 facendo solo l'evento stagionale della dodge challenger mi pare

Blindman
25-12-2010, 22:21
io uso quella Premium comprata dal concessionario muova a 40.000

va bene no?

quindi la derapata di potenza anche se ben controllata fa perdere tempo?

Si la macchina è quella.....

Pure qui abbassa il cambio....io l'ho messo con Vmax 230 mi pare....e abbassa/indurisci un po le sospensioni...
Tsukuba va guidata pulita.....quindi meno derapi meglio è.....
Il problema di quella gara sono i sorpassi....bisogna levarseli dalle scatole alla svelta....

Adesso non ricordo bene cmq se riuscite ad arrivare intorno ai 6-7 sec dalla gtr prima dell'inizio dell'ultimo gira ce la si fa, che quella si intoppa a superare la ZX.....

Deids
25-12-2010, 22:24
Il corso di guida AMG è servito :D
Il ring mi piace sempre di più ora che lo conosco a memoria.

Ma anche qua enorme differenza di prestazione con l'antipattinamento attivato, senza sono arrivato primo seppur di poco, attivato ho dato oltre 20 secondi al secondo.
Boh, non capisco cosa sia cambiato rispetto a prima.

guglielmit
25-12-2010, 22:26
tanks ho cmq risolo, guido senza nessun aiuto, semplicemente m'ero impuntato nel dare molta campanatura negativa e cio' mi penalizzava nelle staccate, come ammo non ho fatto neanche tanto, appena un pelo abbassata e indurita, vinta di poco ma vinta. :)

Antislittamento e controllo trazione? Se li disattivo la macchina diventa inguidabile e i tempi salgono di brutto!!

SUPERALEX
25-12-2010, 23:21
ho fatto anche i nuovi eventi stagionali tranne l'ultimo...devo dire che sono tutti abb facili pensavo si dovesse sudare di +...secondo me li hanno messi + che altro x far salire di livello quelli già belli alti che avevano finito già tutte le gare

runner_corsa
26-12-2010, 00:24
ragazzi, sto usando la Ferrari F10 ( :D ) ma è una cosa OSCENA! La risoluzione delle gomme è scandalosa, tutte le scritte sbiadite e la gomma fa schifo! sembra 320x240! che scandalo...molto piu bella la f2007 in gt prologue...mah... a monza se vai sull'erba nel rettilineo prima dell'ultima curva, una parte delle gomme posteriori scompaiono sotto terra, neanche in f1 '97 succedeva :O

Verro
26-12-2010, 00:55
a monza se vai sull'erba nel rettilineo prima dell'ultima curva, una parte delle gomme posteriori scompaiono sotto terra, neanche in f1 '97 succedeva :O

ma guarda, INCREDIBILE! Nel photomode è perfetta, ci mancherebbe, ma mentre giochi è una cosa INGUARDABILE...ora mi voglio rivedere un video su youtube e sperare che sia entrato qualche mostro nella mia tv perché non può fare cosi schifo...

EDIT: ho guardato il video della F2007 al nurburgring (quindi di gt5, non il prologue) ed è IDENTICA a quella del prologue! Cioé, la gomma riflette in una certa maniera e SEMBRA una gomma vera...l'F10 è palesemente anni luce indietro, con difetti sulle scritte e sulla linea verde che è tutta seghettata...

In piu, anche la telecamera è diversa! cioé, nel video della F2007, il grandangolo la fa sembrare lunga 10 metri, mentre con la f10, sembra notevolmente piu "corta" (è come se la telecamera fosse piu avanti o avesse meno grandangolo)...cmq OSCENA la Ferrari F10 e mi dispiace pensare che sia una delle premium PEGGIO riuscite, quando forse doveva essere tra le meglio (be, ci sono solo due Formula 1 Premium, vuoi farle decenti? :rolleyes:...)...mah...

EDIT2: se qualcuno ha la X2010 mi farebbe un gran favore! :)

Angi92
26-12-2010, 07:47
Ragazzi se volete posso scambiare le vetture:
formula gt
le classiche pagani e mazda concept
audi R10
toyota 7

perdegola
26-12-2010, 07:59
Anche Laguna Seca non è che sia realizzata molto bene! la ghiaia a bordo pista sembra roba da ps2!

comunque io non riesco a capire come funzionano i comando da impartire al pilota! non riesco a capire se dopo dato un ordine continua con quei tempi dell'ultimo ordine o altro!! :boh:

pierluigi.71
26-12-2010, 08:13
Nelle ultime 24 ore ho fatto due grosse cavolate e sono nero dalla rabbia!!

Prima ho ripetuto due volte il campionato formula gt perchè al primo colpo sono arrivato secondo a 15 punti, al secondo temtativo ero davanti, ma non avevo voglio di fare l'ultima gara, così l'ho saltata, l'unico problema è che mi sono ritirato dalla gara e dal campionato!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Ieri sera ho avviato la 9 ore di Tsukuba in b-spec, ho seguito qualche giro e prima di andare a letto ho controllato il procedere della gara, ero primo con 20 giri di margine, questa mattina accendo la tv e mi trovo secondo a 3 giri di distacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Il fatto positivo è che ho capito dove ho sbagliato e spero di non ripetere l'errore!

PS: mi tocca comprare una nuova formula gt per rifare il campionato perchè quella che possiedo adesso l'ho spompata, dopo la revisione ed il cambio dell'olio ha comunque 30 cavalli in meno di quando l'avevo comprata!

Angi92
26-12-2010, 08:19
Nelle ultime 24 ore ho fatto due grosse cavolate e sono nero dalla rabbia!!

Prima ho ripetuto due volte il campionato formula gt perchè al primo colpo sono arrivato secondo a 15 punti, al secondo temtativo ero davanti, ma non avevo voglio di fare l'ultima gara, così l'ho saltata, l'unico problema è che mi sono ritirato dalla gara e dal campionato!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Ieri sera ho avviato la 9 ore di Tsukuba in b-spec, ho seguito qualche giro e prima di andare a letto ho controllato il procedere della gara, ero primo con 20 giri di margine, questa mattina accendo la tv e mi trovo secondo a 3 giri di distacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Il fatto positivo è che ho capito dove ho sbagliato e spero di non ripetere l'errore!

PS: mi tocca comprare una nuova formula gt per rifare il campionato perchè quella che possiedo adesso l'ho spompata, dopo la revisione ed il cambio dell'olio ha comunque 30 cavalli in meno di quando l'avevo comprata!


Sei sicuro che la devi ricomprare?
non ha 949cv?
Mi sembra strano...
Comunque lo si da molto fastidio quando tutto il lavoro fatto va in fumo:muro: :muro: :muro: :muro:

pierluigi.71
26-12-2010, 08:28
Sei sicuro che la devi ricomprare?
non ha 949cv?
Mi sembra strano...
Comunque lo si da molto fastidio quando tutto il lavoro fatto va in fumo:muro: :muro: :muro: :muro:

Si la devo cambiare, ammetto che ha più di 20.000 km, ma ormai arriva a 921 cv e non più ai 949 di prima, questo anche dopo il cambio olio ed ho provato anche la revisione del motore, 500.000 crediti buttati!!

Potrà sembrare strano, ma su gare tirate come quelle del campionato gt, ti accorgi che qualcosa non va come dovrebbe, fai un pò più fatica a stargli davanti.

Nella realtà 28 cavalli di meno a quei livelli si notano, nel gioco non sò se sia così o se sono io che non ho voglia di rifare le gare e quindi spingo meno, ma "credo" di notare una differenza.

Angi92
26-12-2010, 08:47
Si la devo cambiare, ammetto che ha più di 20.000 km, ma ormai arriva a 921 cv e non più ai 949 di prima, questo anche dopo il cambio olio ed ho provato anche la revisione del motore, 500.000 crediti buttati!!

Potrà sembrare strano, ma su gare tirate come quelle del campionato gt, ti accorgi che qualcosa non va come dovrebbe, fai un pò più fatica a stargli davanti.

Nella realtà 28 cavalli di meno a quei livelli si notano, nel gioco non sò se sia così o se sono io che non ho voglia di rifare le gare e quindi spingo meno, ma "credo" di notare una differenza.

Forse mi sbaglio, ma per evitare questo problema che la macchina non raggiunga più i suoi cavalli max, non sarebbe bene fare la revisione prima che calino i cavalli?

P.S. l'offerta per le macchine è ancora valida se qualcuno è interessato

Verro
26-12-2010, 09:20
Ragazzi se volete posso scambiare le vetture:
formula gt
le classiche pagani e mazda concept
audi R10
toyota 7

mi interessano la R10 e la Toyota 7! Ti interessano, in cambio una Ferrari F10 e una Pagani Zonda R?

Rebot
26-12-2010, 09:43
qualcuno mi sa dire se è un problema mio o è una cosa comune che il comportamento della vettura, soprattutto per quanto riguarda il grip delle gomme, sia differente dell'offline all'online?...perchè nelle gare online faccio veramente ca**re con dei tempi nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che faccio in off con stessa macchina e stesse impostazioni ovviamente!....è una cosa veramente frustrante e si è accentuata dall'ultima patch 1.05!!!...mi sto quasi stancando di continuare a giocare online per via di questo problemone....per esempio grand valley: in offline con gomme morbide da corsa sto sull'1.47 basso, in online stessa configurazione1.51 alto quando mi impegno al massimo....non è una cosa normale eh?!

grazie a chi mi sraà d'aiuto...spero...

ps. voglio essere più specifico: nel secondo tornante della suddetta pista, in offline soffro di sottosterzo, in online devo controllare esageratamente l'apertura del gas altrimenti parte in sovrasterzo e mi giro...basta un niente!.....ore e ore a settare la macchina, poi in online mi si smonta tutto!

nessuno ha questo problema?!

6duca5
26-12-2010, 09:52
nessuno ha questo problema?!
in online c'è un'opzione che se attivata dall'host della partita fa andare piu lento il primo, e piu veloce l'ultimo della gara..l'aumento/diminuzione delle prestazioni è proporzionale al distacco che c'è..
dovresti controllare se l'opzione è attivata o no..cmq magari dopo faccio qualche prova di qualifiche e di prova a tempo e vedo un po cosa salta fuori..

guglielmit
26-12-2010, 10:01
Anche oggi si riparte con sta' caz.. di Focus :muro: (gare stagionali 2)
Chi ha vinto con la Focus mi puo' dire che tempi ha staccato? E magari con quale cfg :D Dai su'....e' Natale :read:

Noel
26-12-2010, 10:11
Anche oggi si riparte con sta' caz.. di Focus :muro: (gare stagionali 2)
Chi ha vinto con la Focus mi puo' dire che tempi ha staccato? E magari con quale cfg :D Dai su'....e' Natale :read:
1:43 ( o 2:43 non mi ricordo a madrid i minuti, mi ricordo solo i secondi :D ) il primo giro con traffico, tutti gli altri sull'1 e 41 e mezzo o basso, dipende molto dalle staccate ovviamente e da come riesci a infilarti nelle chichane, macchina leggermente abbassata e indurita, aiuti solo abs a 1, volano frizione doppia e cambio personalizzato ridotto di 10km/h dal suo standard, se puoi "appoggiati" ogni tanto, non fa scena ma rosicchi qualcosa, al quarto giro sei gia pronto per il sorpasso :)

Manwë
26-12-2010, 10:27
a monza se vai sull'erba nel rettilineo prima dell'ultima curva, una parte delle gomme posteriori scompaiono sotto terra, neanche in f1 '97 succedeva :O

http://www.youtube.com/watch?v=RonUzIzQhTA

Verro
26-12-2010, 10:43
http://www.youtube.com/watch?v=RonUzIzQhTA

non ho capito il senso di questo video...:confused: perché hai postato questo video quotando chi si lamentava della Ferrari F10?

Io l'ho provata (anzi, ce l'ho in "garage" (virtuale ovviamente :D ) e graficamente è MOLTO deludente...non aggiungo altro! :)

Angi92
26-12-2010, 10:55
mi interessano la R10 e la Toyota 7! Ti interessano, in cambio una Ferrari F10 e una Pagani Zonda R?

Ok, finisco la endurance da 4h :muro: :muro: :muro: :muro: e poi facciamo lo scambio, ok?
la ferrari f10 qual è?

SUPERALEX
26-12-2010, 11:08
Anche oggi si riparte con sta' caz.. di Focus :muro: (gare stagionali 2)
Chi ha vinto con la Focus mi puo' dire che tempi ha staccato? E magari con quale cfg :D Dai su'....e' Natale :read:

se vai 2.42 nei giri normali ce la fai...io ho abbassato di 10,alzato la felssibilità di qualche punto a quello che mi ha migliorato la macchina è stato aumentare campanatura di qualche punto e diminuire convergenza...poi in pista stacchi tardi nelle ciurve dopo i rettilinei e ce la fai....mia domanda invece: devo fare la prova con le nascar e quella che ho vinto è circa 30cv meno del limite...ora se cambio l'olio di quanto aumenta?e l'aumento x il rodaggio invece? nn vorrei che poi sommandosi sforo il limite e nn posso usarla

Random81
26-12-2010, 11:08
ho provato a farci il campionato gt all stars e continuo ad avere problemi di stabilità: in frenata è instabile ed è lenta a curvare.

Bhè lì non è questione id tenuta in curva, lì è il fatto che per quell'evento la Furai va più piano delle altre. Io me lo sono lasciato indietro quell'evento, sono arrivato a livello 21, vinta la Like the Wind e presa la Minolta sono tornato a farlo

Blindman
26-12-2010, 11:12
se vai 2.42 nei giri normali ce la fai...io ho abbassato di 10,alzato la felssibilità di qualche punto a quello che mi ha migliorato la macchina è stato aumentare campanatura di qualche punto e diminuire convergenza...poi in pista stacchi tardi nelle ciurve dopo i rettilinei e ce la fai....mia domanda invece: devo fare la prova con le nascar e quella che ho vinto è circa 30cv meno del limite...ora se cambio l'olio di quanto aumenta?e l'aumento x il rodaggio invece? nn vorrei che poi sommandosi sforo il limite e nn posso usarla

Non cambiarlo.....facile che sfori e non serve....
Quella che hai va benissimo cosi.....
Massima deportanza e cambio settato a 360-370......basta e avanza ;)

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-12-2010, 11:13
nessuno ha una vernice "chrome"?
la scambio (anche duplicata) con una peugeot 908 '10. :)

Verro
26-12-2010, 11:28
Non cambiarlo.....facile che sfori e non serve....
Quella che hai va benissimo cosi.....
Massima deportanza e cambio settato a 360-370......basta e avanza ;)

quoto! Anche la mia era 30cv sotto al limite...vinta al primo colpo! :D ...

mykky96
26-12-2010, 11:38
nessuno ha una vernice "chrome"?
la scambio (anche duplicata) con una peugeot 908 '10. :)
Ma come si ottiene la vernice cromata? Qualcuno lo sa? E quelle opache in generale?

grid
26-12-2010, 11:40
tanto per la cronaca anche se credo che ci siano arrivati piu o meno tutti negli eventi stagionali anche i nuovi dove ci sono circuiti su pista basta tagliare a tutto spiano ad es. l'evento MINI o Ford Mustang 07 e si vincono tranquillamente basta raddrizzare tutte le curve dove c'è la possibilità

alla faccia del Real Driving Simulator se vai su erba sabbia catrame non cambia nulla non perdi nulla e la macchina è controllabile nei limiti intrisechi della stessa come se si è sull'asfalto

certo non è il massimo del divertimento e della regolarità ma si vincono senza impazzire più di tanto

però a me delude e non poco li faccio perchè li devo fare ,,,

fino ad ora ho trovato solo 3 macchine che si "guidano" Lotus ELise Madza Mx5 e la Furai naturalmente ,,, per il resto tutti barconi da pesca a strascico :asd:

david-1
26-12-2010, 11:41
Io devo ancora capire la differenza tra TCS e antislittamento... :confused:

grid
26-12-2010, 11:47
Io devo ancora capire la differenza tra TCS e antislittamento... :confused:

la differenza credo alla fine dovrebbe essere sulla gestione elettronica del sistema perche sempre servono a non perdere evidentemente aderenza e trazione

Crasher89
26-12-2010, 11:55
ma guarda, INCREDIBILE! Nel photomode è perfetta, ci mancherebbe, ma mentre giochi è una cosa INGUARDABILE...ora mi voglio rivedere un video su youtube e sperare che sia entrato qualche mostro nella mia tv perché non può fare cosi schifo...

EDIT: ho guardato il video della F2007 al nurburgring (quindi di gt5, non il prologue) ed è IDENTICA a quella del prologue! Cioé, la gomma riflette in una certa maniera e SEMBRA una gomma vera...l'F10 è palesemente anni luce indietro, con difetti sulle scritte e sulla linea verde che è tutta seghettata...



Questo "spiegherebbe" La differenza di prezzo tra le due...