PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

R3D
28-12-2010, 17:07
Disdettaaaaaaaa.......:cry: Volante Driving Force GT acquistato il 23 dicembre dopo aver venduto il buon vecchio e fido Driving Force Pro......dopo circa 3 ore di gioco (sommate).....non va più!!!!!!!!!!! :cry:

Ora ho il logo centrale GT che lampeggia e non fa più calibrazione....si può guidare i tasti vanno tutti...la pedaliera anche....il volante pure curva.....ma non ho più nessun tipo di effetto...da vibrazione al peso della macchina...tanto meno l'effetto ritorno...insomma....NIENTE!!! aiutatemi...qualcuno sa cosa significa il logo lampeggiante...ho gugolizzato...ma niente non trovo nulla...!!!

Che devo fare...ha 5 giorni di vita ma che sfiga incredibile!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

kotu3
28-12-2010, 17:11
se guidi pulito è un gioco da ragazzi, come tutti gli eventi stagionali :asd:



... insomma ....con la focus, per far l'oro ho dovuto provarla almeno una decina di volte ... vabbeh, si vede che sono scarso :cry:

3O3O
28-12-2010, 17:11
Disdettaaaaaaaa.......:cry: Volante Driving Force GT acquistato il 23 dicembre dopo aver venduto il buon vecchio e fido Driving Force Pro......dopo circa 3 ore di gioco (sommate).....non va più!!!!!!!!!!! :cry:

Ora ho il logo centrale GT che lampeggia e non fa più calibrazione....si può guidare i tasti vanno tutti...la pedaliera anche....il volante pure curva.....ma non ho più nessun tipo di effetto...da vibrazione al peso della macchina...tanto meno l'effetto ritorno...insomma....NIENTE!!! aiutatemi...qualcuno sa cosa significa il logo lampeggiante...ho gugolizzato...ma niente non trovo nulla...!!!

Che devo fare...ha 5 giorni di vita ma che sfiga incredibile!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non ho il dfgt, ma il dfp.
Di solito quando fa cosi è perchè non gli arriva alimentazione. Controlla ovviamente connettore alimentazione e spina 220V. I sintomi sono quelli. Volante funzionante, tranne i motorini dell FFB. E in bocca al lupo!

R3D
28-12-2010, 17:17
ciao, anche io l'ho pensato....però è anche vero che quando attacco l'alimentazione, il logo centrare (quello lampeggiante) si illumina.....quindi se fosse il trasformatore che non va...immagino che non alimenterebbe neppure il logo!!! boh......:cry:

mi sa che mi toccherà fare un reso.....però qui fra spese di spedizione.....il reso va a finire che lo pago come un G25!!!! :mc:

Senza contare che ormai sono INTROVABILI!!!! (a prezzo normali!!!)

3O3O
28-12-2010, 17:21
ciao, anche io l'ho pensato....però è anche vero che quando attacco l'alimentazione, il logo centrare (quello lampeggiante) si illumina.....quindi se fosse il trasformatore che non va...immagino che non alimenterebbe neppure il logo!!! boh......:cry:

mi sa che mi toccherà fare un reso.....però qui fra spese di spedizione.....il reso va a finire che lo pago come un G25!!!! :mc:

Senza contare che ormai sono INTROVABILI!!!! (a prezzo normali!!!)
Guarda io parlo per il dfp. Se lo attacco alla usb senza alimentazione 220V i led si accendono (e uno lampeggia). Fisicamente il volante funziona (l'alimentazione la prende dai 5V della USB), ma non funzionano i motori del FFB poiche hanno bisogno di più corrente.

6duca5
28-12-2010, 17:23
Disdettaaaaaaaa.......:cry: Volante Driving Force GT acquistato il 23 dicembre dopo aver venduto il buon vecchio e fido Driving Force Pro......dopo circa 3 ore di gioco (sommate).....non va più!!!!!!!!!!! :cry:

Ora ho il logo centrale GT che lampeggia e non fa più calibrazione....si può guidare i tasti vanno tutti...la pedaliera anche....il volante pure curva.....ma non ho più nessun tipo di effetto...da vibrazione al peso della macchina...tanto meno l'effetto ritorno...insomma....NIENTE!!! aiutatemi...qualcuno sa cosa significa il logo lampeggiante...ho gugolizzato...ma niente non trovo nulla
Che devo fare...ha 5 giorni di vita ma che sfiga incredibile!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sembra un problema di alimentazione..
in rete ho trovato questa risposta

Sorted. There was a problem with my extension lead. Just had my first blast with it on f1 2010. Can't wait for my Fanatec GT3 clubsport to arrive now! Thanks all for your help.
proveniente da qua (http://www.avforums.com/forums/ps3-racing-games/1339173-logitech-dfgt-help-please.html)..
però ho provato a staccare il mio dalla rete, e il logo rimane spento..di più non saprei..

R3D
28-12-2010, 17:30
però ho provato a staccare il mio dalla rete, e il logo rimane spento..di più non saprei..

Appunto.....è proprio questo che mi da da pensare.....se non andasse l'alimentatore...non accenderebbe neppure il logo....anche io con solo la USB non accende nessun led....boh....:confused:

E dire che stavo giocando tranquillamente.........:mbe:

Gian.72
28-12-2010, 17:34
Premetto che il psn mi funziona regolarmente..proprio ieri ho partecipato a partite su pes11 e killzone2..ho aggiornato gran turismo5 ma è da 2 giorni che non riesco ad accedere a nessuna funzionalità online. Mi spiego, la ps3 risulta collegata al psn ma gt5 mi da il seguente messaggio "impossibile stabilire connessione al server"! Non capisco, ho dimenticato qualcosa? oppure è un problema di server sovraccarichi, perchè riesco a giocare tranquillamente ad altri titoli, scaricare demo, aggiornamenti, ecc.?

Mi riquoto, nella speranza che qualcuno voglia rispondere..tra l'altro aggiungo d'aver aggiornato gt5 solo l'altro ieri, quindi direttamente alla versione 1.05. Ho anche provato a cancellare e reinstallare gioco e patch, ma niente il problema persiste. In pratica all'avvio di gt5 mi chiede se voglio connettermi al playstationetwork. Una volta acconsentito, la play sembra impallarsi. Se, tuttavia, schiaccio il tasto ps del joypad e verifico la connessione, risulto connesso, quindi on-line. Ripremo il tasto ps per tornare al gioco e mi riporta il solito messaggio "Impossibile stabilire la connessione al server"!!! Anche una volta in gt-life, tutte le funzionalità on-line non vanno!Suggerimenti?

fjodor
28-12-2010, 17:45
Disdettaaaaaaaa.......:cry: Volante Driving Force GT acquistato il 23 dicembre dopo aver venduto il buon vecchio e fido Driving Force Pro......dopo circa 3 ore di gioco (sommate).....non va più!!!!!!!!!!! :cry:

Ora ho il logo centrale GT che lampeggia e non fa più calibrazione....si può guidare i tasti vanno tutti...la pedaliera anche....il volante pure curva.....ma non ho più nessun tipo di effetto...da vibrazione al peso della macchina...tanto meno l'effetto ritorno...insomma....NIENTE!!! aiutatemi...qualcuno sa cosa significa il logo lampeggiante...ho gugolizzato...ma niente non trovo nulla...!!!

Che devo fare...ha 5 giorni di vita ma che sfiga incredibile!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Consolati a me è saltata la PS3 per la seconda volta Errore 80010514 :-(

<Gabrik>
28-12-2010, 17:48
Bhè quella è una prova bast@rda.

Devi limare il tempo sul giro e andare sempre con 1'20 basso se possibile.
Frena in ritardo e apri il gas il prima che puoi che l'auto si rimette in carreggiata, supera le auto lente prima che puoi e l'ultima curva molto veloce che guadagni qualche decimo, ma il tempo cmq si fa nei due tornanti.

ok appena ho un pò di tempo riproverò, ho visto un video sul tubo ed effettivamente io apro il gas troppo tardi


gabry abbassa tutta l'auto e le marce cortissime.guida il piu possibiloe che puoi..io ho preso l'oro con distacco 0.8

già è abbassatissima e con un camber di quasi 2 gradi, ovviamente marche cortissime... ci riprovo appena posso

Angi92
28-12-2010, 18:04
Consolati a me è saltata la PS3 per la seconda volta Errore 80010514 :-(

Che versione di ps3 era?
Come l'aggiusti? Chiami quelli della sony?

thegiox
28-12-2010, 18:14
Infatti confermo che mi sa che sia sbagliata la stringa nell hud del manettino.
Quando è su SI mi sa che è disattivato.
Se lo tengo su NO, sembra che qualcuno mi riaddrizzi la macchina!

Cmq penso sia Active Stability Management, una sorta di ESP.

su NO è disattivato ;) infatti la macchina è molto più nervosa e meno frenata, ma decisamente più gestibile

R3D
28-12-2010, 18:15
Consolati a me è saltata la PS3 per la seconda volta Errore 80010514 :-(

Beh...non ti invidio per nulla...però è anche vero che in questo momento ho voglia di giocare ma senza volante è un cesso....!!!
Scusate ma sono un pò adirato!!!

Il sito da dove ho acquistato non risponde alle mie email....è in circolazione non se ne trovano di questo modello....oppure si trovano ma per 200€!!! siamo proprio in italia!!!! :rolleyes:

Verro
28-12-2010, 18:25
su NO è disattivato ;) infatti la macchina è molto più nervosa e meno frenata, ma decisamente più gestibile

non sempre! Nel senso, se tu metti "NO" sulle opzioni prima della gara e guardi il manettino, ci sarà scritto "SI", ma spostandolo su "NO" si attiverà!

fbantan
28-12-2010, 18:44
qualcuno ha provato a regalare un'auto chrome line o stealth? si può? e soprattutto, ci sono delle restrizioni sul regalante, che ne sò, livello minimo o altro? perchè ho fatto il secondo account e mi ha regalato una macchina per il compleanno :rolleyes: mi sono aggiunto come amico, ho accettato l'amicizia ma negli amici "destinatari" dell'auto non compariva niente, ma nel profilo tra gli amici c'era (quello dove si vedono i progressi degli amici ecc...)

lukinohcw
28-12-2010, 19:18
Maledico e ripeto MALEDICO i deficenti che hanno creato questo gioco per non aver messo il CONFERMA nel riavvia gara!!!!!!!!!!!
ero a 3 ore nell'endurance a-spek con la mazda mx5 a tzukuba e senza volere invece di fare ritorna in partita ho cliccato su riavvia e senza poter far nulla mi sn ritrovato al re start... potete immaginare le madonne che ho tirato fino ad adesso...... quindi state molto attendi a non sbagliarvi perchè se vi capita alla fine di una 24 ore tirate la play intera fuori dalla finestra....:incazzed: :nera: :incazzed: :nera: :incazzed: :nera: :incazzed:

riki82
28-12-2010, 19:20
da oggi odio sempre di più la 500...
è da ieri che provo tsukuba e arrivo sempre secondo :muro: :muro:
faccio giri sul 1.21 basso 1.20 alto ma non riesco ad arrivare primo :muro:
volano e frizione da gara, sospensioni regolabili e rapporti accorciati... non sò più cosa fare :muro:
alla fine del 4° giro la A2 ha circa 7 secondi di vantaggio a alla fine del 5° ne ha 4 e mezzo...
consigli?:help:

Io per vincere, primo giro 1.20 alto e i rimanenti giri 1.19 basso. E ho vinto di 4 millesimi!
l'avrò fatto 50 volte!
Ah...volante...
Metti il kit per irrigidire il telaio nell'elaborazione e gli allettoni + minigonne nel GT auto

guglielmit
28-12-2010, 19:32
da oggi odio sempre di più la 500...
è da ieri che provo tsukuba e arrivo sempre secondo :muro: :muro:
faccio giri sul 1.21 basso 1.20 alto ma non riesco ad arrivare primo :muro:
volano e frizione da gara, sospensioni regolabili e rapporti accorciati... non sò più cosa fare :muro:
alla fine del 4° giro la A2 ha circa 7 secondi di vantaggio a alla fine del 5° ne ha 4 e mezzo...
consigli?:help:


Aspetta di arrivare a fare Madrid con la Focus poi mi dici :Perfido: Le stagionali le ho fatte tutte senza batter ciglio(pad) Con la focus sono al quinto giorno! :muro:

Kharonte85
28-12-2010, 19:34
Maledico e ripeto MALEDICO i deficenti che hanno creato questo gioco per non aver messo il CONFERMA nel riavvia gara!!!!!!!!!!!
ero a 3 ore nell'endurance a-spek con la mazda mx5 a tzukuba e senza volere invece di fare ritorna in partita ho cliccato su riavvia e senza poter far nulla mi sn ritrovato al re start... potete immaginare le madonne che ho tirato fino ad adesso...... quindi state molto attendi a non sbagliarvi perchè se vi capita alla fine di una 24 ore tirate la play intera fuori dalla finestra....:incazzed: :nera: :incazzed: :nera: :incazzed: :nera: :incazzed:
:eek:

Grazie al tuo sacrificio me ne ricorderò....

<Gabrik>
28-12-2010, 19:51
Io per vincere, primo giro 1.20 alto e i rimanenti giri 1.19 basso. E ho vinto di 4 millesimi!
l'avrò fatto 50 volte!
Ah...volante...
Metti il kit per irrigidire il telaio nell'elaborazione e gli allettoni + minigonne nel GT auto

grazie :D
anche se alcune elaborazioni, come il kit per irriggidire il telaio (barra duomi) hanno prezzi assurdi...
anche io sono con il volante, solo che vedendo vari video sul tubo mi sono accorto che devo aprire il gas mooooolto prima di come faccio io

6duca5
28-12-2010, 20:25
Io per vincere, primo giro 1.20 alto e i rimanenti giri 1.19 basso. E ho vinto di 4 millesimi!
l'avrò fatto 50 volte!
Ah...volante...
Metti il kit per irrigidire il telaio nell'elaborazione e gli allettoni + minigonne nel GT auto
non dire 1.19 basso..se no fai demoralizzare chi non riesce a farla..per vincere basta anche il 19 alto..l'importante è cercare di superare l'audi prima dell'ultimo tornante..

Aspetta di arrivare a fare Madrid con la Focus poi mi dici :Perfido: Le stagionali le ho fatte tutte senza batter ciglio(pad) Con la focus sono al quinto giorno! :muro:

sono riuscito al 20o tentativo..all'ultima curva ero a 1" e mezzo dalla focus e ho tentato il tutto per tutto finendole addosso senza frenare-->risultato siamo finiti fuori entrambi..entrambi appaiati in retro e ripartenza lampo..fortunatamente ero all'interno e ho vinto di 1 decimo..:D

RIC3
28-12-2010, 20:35
ragazzi ma nella gare dove ci sono tutte yaris come avete fatto? io ho la 2000 edition quella in omaggio,però anche se sto avanti mi riprendono:(

guglielmit
28-12-2010, 21:16
Fac...non guidero' mai una Focus!!! :muro:
Dopo innumerevoli tentativi....un pad frantumato(caduto casualmente a terra fiuu fiuu) ho finamente vinto !!!!
5 Giri CAPOLAVORO!!!! Ho rifilato 4 secondi al cornuto in testa!
Primo giro con un superbo 1.44.5 e gli altri 4 tutti sul 42! :read:

Ora con la mustang sara' una passeggiata :Prrr:

!SengiR!86!
28-12-2010, 21:16
ragazzi ma nella gare dove ci sono tutte yaris come avete fatto? io ho la 2000 edition quella in omaggio,però anche se sto avanti mi riprendono:(

quella a livello principiante???
devi modificarla un minimo se no ti riprendono in rettilineo

rlosego
28-12-2010, 21:50
Ciao a tutti,
volevo chidere dei suggerimenti per modificare la Lamborghini Murcielago Superveloce: motore, meccanica, aereodinamica, ...
Grazie a chiunque volesse consigliarmi un tuning set.
Ciao a tutti e grazie !!!

<Gabrik>
28-12-2010, 21:54
ragazzi ma nella gare dove ci sono tutte yaris come avete fatto? io ho la 2000 edition quella in omaggio,però anche se sto avanti mi riprendono:(

in quella gara quel nabbo del mio pilota B-Spec arriva sempre secondo :muro: e dire che gli ho messo 155cv sotto il c... non mi và di spendere altri crediti su quel gabinetto su 4 ruote ma sò che dovrò farlo altrimenti non riesce a vincere :cry:

3O3O
28-12-2010, 22:54
non sempre! Nel senso, se tu metti "NO" sulle opzioni prima della gara e guardi il manettino, ci sarà scritto "SI", ma spostandolo su "NO" si attiverà!
Ecco centrato in pieno la questione :)

s12a
29-12-2010, 00:09
Ma le ultime stagionali le fate con o senza antipattinamento (aka Skid Recovery Force)?
Nell'ultima settimana e` diventato chiaro che con questo aiuto guida magico attivato viene praticamente annullata la difficolta` delle varie prove al punto che trovo che sia una presa in giro che i premi siano gli stessi, dato che con esso disattivato occorre regolare l'assetto dell'auto nella migliore maniera possibile e guidare in maniera perfetta (no errori, traiettorie giuste) e consistente per tutti e cinque i giri previsti. Personalmente mi rifiuto di usarlo a costo di perdere crediti e xp, tanto a parte questi non si vince null'altro. Ha ragione la gente che lo definisce cheat.

Senza usarlo, nella prova della Mini sono arrivato primo, in quella della Focus secondo con un distacco di poco piu` di 5 secondi (300+ Km fra tentativi, set up e pratica varia a Madrid, purtroppo non riesco a girare costantemente attorno agli 1:42.5 che servono, ogni tanto ci arrivo, piu` spesso no), in quella della Mustang, sempre secondo a 12 secondi dal primo (ma non ci ho perso troppo tempo, in totale 100 Km fra pratica, set up ed un paio di tentativi). Le altre due devo ancora vedere.

grid
29-12-2010, 07:11
vedi che le crome le puoi usare in carriera :)

si possono o non si possono usare in carriera ???:asd:

qualcuno le ha usate ? insomma possono essere utili in sostanza

grazie

grid
29-12-2010, 07:23
mustang non so fare meglio del 3 posto...marce a 220 e deportanza anteriore al max...cosigli?


Mustang intendi evento Laguna seca ?

io non ho toccato il cambio solo volano e l'altra coso ,,, ho solo messo un mattone sull'acceleratore senza stare a guardare le traiettorie dopo 4 o 5 tentativi per capire quanto sporco si poteva guidare ero talmente davanti al IV° giro 6 o 7 sec che pensavo fosse l'ultimo ,,, avevo mollato dopo il rettilineo convinto che fosse finito invece mancava ancora un giro

il consiglio è guida sporco e tieni giu il piede non ti preoccuppare di tagliare un pò le curve e di mettere le ruote fuori pista che tanto non perdi praticamente nulla

e uno degli eventi che ho trovato piu semplice da fare

Blindman
29-12-2010, 07:24
si possono o non si possono usare in carriera ???:asd:

qualcuno le ha usate ? insomma possono essere utili in sostanza

grazie



Le puoi usare tranquillamente....ma non nelle gare dove ci sono limitazioni d'epoca....

grid
29-12-2010, 07:34
ragazzi ma nella gare dove ci sono tutte yaris come avete fatto? io ho la 2000 edition quella in omaggio,però anche se sto avanti mi riprendono:(

se non ricordo male ne ho fatta una da solo da 150/160 CV con le solite altre modifiche

bertux
29-12-2010, 07:44
ragazzi mi sto accingendo a fare l'ultimo evento stagionale delle "gare bonus 1", quello con le nissan.

Voi quale avete acqustato? Io la Nissant gt-r '09.

Lo provata un attimo ieri sera al volo e sono arrivato secondo a 9 secondi dal primo, ma mi posso migliorare senza problemi.

pierluigi.71
29-12-2010, 08:49
Eccomi ancora vivo!!!

1) Allora, i nuovi eventi stagionali sono belli tosti, io non riesco a fare quello con la RX7 dove arrivo secondo a sei secondi e quello con le NASCAR dove arrivo quinto ad un'eternità!!! In più adesso la macchina a passato il limite dei cavalli e devo farla girare in b-spec per consumarla un pò.

2) La prima Formula GT che ho comprato è bella spompata sono a 897 cavalli contro 949 che aveva subito dopo il primo cambio olio, ho fatto la revisione del motore, ma non ha recuperato cavalli!!

3) Al raggiungimento del livello 35 in b-spec vi regalano "IL PETARDO", credo che abbiate capito di che macchina stò parlando, ma credo che non la userò perchè è troppo impegnativa e se si consuma come la Formula GT rosicherei parecchio!!

grid
29-12-2010, 08:55
Le puoi usare tranquillamente....ma non nelle gare dove ci sono limitazioni d'epoca....

ok grazie
come qualcuno mi aveva già detto la limitazione è solo temporale allora le scarico

Takaya74
29-12-2010, 09:00
Cos'è il Petardo?

Ragazzi, come si bloccano le location tipo piazza di Siena e le altre italiane?
Ho completato tutti gli eventi del Gran Tour ma nulla.

david-1
29-12-2010, 09:02
Eccomi ancora vivo!!!

1) Allora, i nuovi eventi stagionali sono belli tosti, io non riesco a fare quello con la RX7 dove arrivo secondo a sei secondi e quello con le NASCAR dove arrivo quinto ad un'eternità!!! In più adesso la macchina a passato il limite dei cavalli e devo farla girare in b-spec per consumarla un pò.

2) La prima Formula GT che ho comprato è bella spompata sono a 897 cavalli contro 949 che aveva subito dopo il primo cambio olio, ho fatto la revisione del motore, ma non ha recuperato cavalli!!

3) Al raggiungimento del livello 35 in b-spec vi regalano "IL PETARDO", credo che abbiate capito di che macchina stò parlando, ma credo che non la userò perchè è troppo impegnativa e se si consuma come la Formula GT rosicherei parecchio!!
Il petardo?

RIC3
29-12-2010, 09:03
quella a livello principiante???
devi modificarla un minimo se no ti riprendono in rettilineo

già quello ma come si modifica la macchina e cosa devo modificare,sono andato in gt life ma non mi modifica niente li!:stordita:

pierluigi.71
29-12-2010, 09:05
Cos'è il Petardo?

Il petardo?

Sì. il petardo, il missile, la macchina inverosimile, la RedBull X2010!!

grid
29-12-2010, 09:07
in quella gara quel nabbo del mio pilota B-Spec arriva sempre secondo :muro: e dire che gli ho messo 155cv sotto il c... non mi và di spendere altri crediti su quel gabinetto su 4 ruote ma sò che dovrò farlo altrimenti non riesce a vincere :cry:

l'ho fatta ieri in B-Spec lo sai di quanto ha vinto il mio ?

di 40 centesimi al fotofinish pensavo di essere arrivato II e gia stavo bestemmiando come un turco ...
credo che anche la mia abbia 155 CV non mi pare di più e come vedi l'ho vinta per un vero pelo

perchè il mio parte a manetta gli do subito in partenza incrementa velocità ... poi nella bagarre iniziale gli dò continuamente sorpassa a scarica , il mio sinceramente non guida malissimo a volte le gare mi stupiscono addirittura insomma dopo c.ca 3 giri è andato in testa e ha cominciato a prendere un discreto vantaggio però ce ne era una che si rifaceva sotto ma la tenevo a distanza a 2 giri dalla fine però ha avuto il calo fisico ( profilo del pilota aggressivo al massimo ) e gia sta yaris mi aveva superato però in rettilineo la mia ha piu allungo e quindi alla fine sul dritto è passato ... essendo stanco però nella parte mista ha riceduto e sono stato ripassato e mi ha preso un pò di metri che mi sembravano incolmabili ho giocato il tutto per tutto ho dato icrementa andatura e ho cominciato con sorpassa ,,, alla fine ho recuperato qualcosa ma in uscita all'ultima curva ero ancora dietro di troppo .... disperato ho dato l'ultimo incrementa andatura

per fortuna il traguardo è bello avanti si è messo in scia e ho usato fino all'ultimo CV se avessi avuto 1 CV di meno avrei perso sul traguardo e invece ha vinto veramente di un capello

bertux
29-12-2010, 09:09
Sì. il petardo, il missile, la macchina inverosimile, la RedBull X2010!!

VI RICORDO LO SPOILER, non a tutti piace sapere in anticipo cosa si vince

Deids
29-12-2010, 09:11
Ieri ho provato e fatto prova al mio pilotino la noneX(1)sist.
L'unico commento serio è LOL :asd:

!SengiR!86!
29-12-2010, 09:13
già quello ma come si modifica la macchina e cosa devo modificare,sono andato in gt life ma non mi modifica niente li!:stordita:

:confused:

va nel negozio elaborazioni e modifichi quel che vuoi...

giusto una quindicina di cavalli e vai tranquillo

Jim81
29-12-2010, 09:25
Ciao a tutti,

La mia ragazza due giorni fa mi ha regalato la playstation 3 (versione 160Gb) e il gioco Gran Turismo 5.

Ahimè sono un vero niubbo con le console, l'ultima che ho posseduto è il Sega Master System...:)

Purtroppo nella casa dove sono ora, non ho internet.

Volevo chiedervi, per far funzionare il gioco devo per forza aggiornare la play3?,poichè mi viene richiesto all'avvio.

Vi ringrazio.

fjodor
29-12-2010, 09:26
Che versione di ps3 era?
Come l'aggiusti? Chiami quelli della sony?
Era la fat 40 gb per intenderci quella con cui mi avevano sostituito la prima 40 gb che mi era morta sempre per lo stesso errore 80010514.

l'ho aggiustata con la ps3 slim 160 gb :-( sperando che abbiano finalmente sostituito il lettore con uno più decente!
quelli della sony mi avevano fatto penare la prima volta quando avevo addirittura la garanzia ufficiale di un anno!!
Figuriamo adesso che la garanzia è scaduta!
quindi ho preferito risolvere il problema alla radice!!

david-1
29-12-2010, 09:42
Ciao a tutti,

La mia ragazza due giorni fa mi ha regalato la playstation 3 (versione 160Gb) e il gioco Gran Turismo 5.

Ahimè sono un vero niubbo con le console, l'ultima che ho posseduto è il Sega Master System...:)

Purtroppo nella casa dove sono ora, non ho internet.

Volevo chiedervi, per far funzionare il gioco devo per forza aggiornare la play3?,poichè mi viene richiesto all'avvio.

Vi ringrazio.
Dipende: in ogni gioco c'è dentro una versione di firmware della console per poter giocare. Secondo me GT5, essendo nuovo nuovo, penso contenga l'ultimo firmware, il 3.55.

Alto discorso per le patch del gioco: non sono necessarie.
Per GT5 però ci sono già 3 patch, l'ultima delle quali ha apportato moltissime migliorie tecniche e di gioco.
Ti consiglio vivamente di portarla a casa di un amico con adsl...:)

bertux
29-12-2010, 09:50
Dipende: in ogni gioco c'è dentro una versione di firmware della console per poter giocare. Secondo me GT5, essendo nuovo nuovo, penso contenga l'ultimo firmware, il 3.55.

Alto discorso per le patch del gioco: non sono necessarie.
Per GT5 però ci sono già 3 patch, l'ultima delle quali ha apportato moltissime migliorie tecniche e di gioco.
Ti consiglio vivamente di portarla a casa di un amico con adsl...:)

esatto

di solito all'interno del blu-ray c'è già dentro il firmware per la play necessario per la fruizione del gioco.
Inoltre gt5 è un gioco che ha e avrà il beneficio di molte patch, quindi ti consiglio di seguire il consiglio di sopra... portala da qualcuno per scaricare il tutto.

Deids
29-12-2010, 09:53
Inoltre gt5 è un gioco che ha e avrà il beneficio di molte patch, quindi ti consiglio di seguire il consiglio di sopra... portala da qualcuno per scaricare il tutto.

Fai tutto subito e portati dei viveri :asd:
Se tarderai un po' avrai bisogno anche di una tenda http://img26.imageshack.us/img26/4244/snob.gif

kimik
29-12-2010, 09:55
Dipende: in ogni gioco c'è dentro una versione di firmware della console per poter giocare. Secondo me GT5, essendo nuovo nuovo, penso contenga l'ultimo firmware, il 3.55.

Alto discorso per le patch del gioco: non sono necessarie.
Per GT5 però ci sono già 3 patch, l'ultima delle quali ha apportato moltissime migliorie tecniche e di gioco.
Ti consiglio vivamente di portarla a casa di un amico con adsl...:)

GT5 ha il 3.50....che è necessario per giocare
Le patch scaricale perchè fanno la differenza.

paolor_it
29-12-2010, 11:04
Anch'io vorrei scaricare gli aggiornamenti ma non riesco in nessun modo connettere la ps3 ad internet, né via LAN né in wifi (sul pc ho una internet key della TIM).
Qualcuno mi potrebbe aiutare?

lukas95np
29-12-2010, 11:06
Ciao ragazzi sapete dove posso trovare un G25 usato non a tantissimo? parlo fino a 200 €.. nn ce ne sono piu in giro e il g27 costa troppo :muro: :muro:
p.s come faccio ad utilizzare in gara singola la ferrari f1?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
29-12-2010, 11:12
presi tutti e 3 gli ori nella sfida di Sebastian Vettel, ho disattivato il force feedback perché mi scaraventava a terra a causa dell'esagerata aerodinamica :asd:, monza al primo colpo, nurburgring e suzuka al quinto-sesto. :D

ssayan5
29-12-2010, 11:13
Una domanda un pò stupida:

ho letto molte pagine precedenti del topic e dove viene detto: "aumenta al max la deportanza" significa che devo mettere il relativo valore numerico al massimo sia per l'ala anteriore che per quella posteriore giusto?

danny82
29-12-2010, 11:21
Domanda anche per me:
C'è un modo per sapere per quante ore si è giocato?
Nel save è presente solo il numero dei giorni carriera, che ovviamente è già tipo a 370 e passa giorni...

xxteo88xx
29-12-2010, 11:25
vorrei dare un'aiutino a chi usa il volante....ho un dfgt e mi trovavo un pò in difficoltà in alcune patenti dove bisogna fare i tornanti...col volante(causa la forza che il volante restituisce)è più difficile sterzare molto e rapidamente...con il pad non riuscivo perchè non sono abituato(gioco solo col volante)allora ho provato a staccare l'alimentatore(quindi niente force feedback)e quelle prove che non riuscivo a superare le ho fatte tutte oro al primo tentativo!!!senza force feedback non si ha sensibilità...quindi in una gara può essere svantaggioso(e molto meno divertente!!!)però in eventi tipo le patenti può essere molto utile staccarlo!!!!
ps. ho iniziato da poco a giocare a gt5...potete consigliarmi un'auto da elaborare che può tornarmi utile sia in carriera che nell'online?!?non vorrei fare tanti tentativi e quindi sprecare soldi!!!
ps2. ora ho comprato la brera(la mia auto nella vita reale!!!)secondo voi modificata al massimo(elaborazioni e modifiche da gara)potrei ottenere una buona auto da corsa?per ora l'ho modificata poco(tutto al primo step...da 260 a 320cv e 420nm)e alleggerita al primo step(ora pesa 1500kg)...e sinceramente sono soddisfatto...senza toccare nulla di assetto/trasmissione/cambio a livello di guida si comporta bene, anche grazie alle 4wd!!!secondo voi quali prestazioni potrei ottenere da questa auto?sia di motore che di tenuta/stabilità....prima di spendere soldi voglio informarmi!!!

Verro
29-12-2010, 11:40
vorrei dare un'aiutino a chi usa il volante....ho un dfgt e mi trovavo un pò in difficoltà in alcune patenti dove bisogna fare i tornanti...col volante(causa la forza che il volante restituisce)è più difficile sterzare molto e rapidamente...con il pad non riuscivo perchè non sono abituato(gioco solo col volante)allora ho provato a staccare l'alimentatore(quindi niente force feedback)e quelle prove che non riuscivo a superare le ho fatte tutte oro al primo tentativo!!!


Strano perché se io stacco l'alimentatore al mio DFGT, il volante NON FUNZIONA PIU'! Cioé, la pedaliera ok, ma il volante è come se non esistesse...è una cosa solo del mio?:confused:

xxteo88xx
29-12-2010, 11:43
Strano perché se io stacco l'alimentatore al mio DFGT, il volante NON FUNZIONA PIU'! Cioé, la pedaliera ok, ma il volante è come se non esistesse...è una cosa solo del mio?:confused:

se io stacco la spina dietro al volante funziona tutto tranne il force feedback!!come ho già detto ci ho preso 3/4 patenti dove avevo difficoltà a prendere l'oro!!!!

!SengiR!86!
29-12-2010, 11:43
Una domanda un pò stupida:

ho letto molte pagine precedenti del topic e dove viene detto: "aumenta al max la deportanza" significa che devo mettere il relativo valore numerico al massimo sia per l'ala anteriore che per quella posteriore giusto?

si al massimo i valori numerici

mykky96
29-12-2010, 11:58
Ieri qualcuno diceva che, dopo aver percorso 20000 e passa chilometri, pure facendo la revisione motore e cambiando l'olio la f. gt aveva 28 cv in meno.
Esiste un modo per prevenire questa perdita di potenza, magari revisionando il motore ogni tot chilometri? Perchè sono preoccupato...

Ale_MJacko
29-12-2010, 12:04
Ieri qualcuno diceva che, dopo aver percorso 20000 e passa chilometri, pure facendo la revisione motore e cambiando l'olio la f. gt aveva 28 cv in meno.
Esiste un modo per prevenire questa perdita di potenza, magari revisionando il motore ogni tot chilometri? Perchè sono preoccupato...

Addirittura preoccupato?!:asd:...28 cavalli in meno su una f1 non credo incidano molto...

mykky96
29-12-2010, 12:07
Addirittura preoccupato?!:asd:...28 cavalli in meno su una f1 non credo incidano molto...
della fgt non che me ne freghi molto, ma se usi un'auto unica ed introvabile, che hai già rodato credo che a tutti scocci ritrovarsi meno cavalli di prima, ovvio che poi alla guida non si vedano grandi differenze!:)

Ale_MJacko
29-12-2010, 12:11
anche dopo un po' di rodaggio sono sempre in meno i cavalli??

lukinohcw
29-12-2010, 12:12
Ciao ragazzi sapete dove posso trovare un G25 usato non a tantissimo? parlo fino a 200 €.. nn ce ne sono piu in giro e il g27 costa troppo :muro: :muro:
p.s come faccio ad utilizzare in gara singola la ferrari f1?

se vuoi telo vendo io l'ho pagato 99 euro al gamestop un anno fa :D così con i tuoi soldi mene compero un altro e ci guadagno un centone :read: :read: :D :D

Angi92
29-12-2010, 12:14
Addirittura preoccupato?!:asd:...28 cavalli in meno su una f1 non credo incidano molto...

Lo dici tu che non senti differenze a indianapolis nelle 500 miglia, all'inizio con 949cv giro in 38.8 poi ma mano che vado avanti e il motore ha meno cavalli giro in 39.7\9...
Ovvio in un circuito non lo sentirai tanto ma in altri tipi di circuiti si...
Comunque secondo me ogni 10.000\12.000 km conviene rivedere il motore e la carrozzeria senza che inizi a perdere i cavalli, ovviamente IMHO.

lukas95np
29-12-2010, 12:15
se vuoi telo vendo io l'ho pagato 99 euro al gamestop un anno fa :D così con i tuoi soldi mene compero un altro e ci guadagno un centone :read: :read: :D :D

:Prrr: :Prrr: 200 era x dire ;) xo davvero non so dove trovarlo :help: :help:
comunque sapete aiutarmi x l'altra richiesta?

lukinohcw
29-12-2010, 12:15
vorrei dare un'aiutino a chi usa il volante....ho un dfgt e mi trovavo un pò in difficoltà in alcune patenti dove bisogna fare i tornanti...col volante(causa la forza che il volante restituisce)è più difficile sterzare molto e rapidamente...con il pad non riuscivo perchè non sono abituato(gioco solo col volante)allora ho provato a staccare l'alimentatore(quindi niente force feedback)e quelle prove che non riuscivo a superare le ho fatte tutte oro al primo tentativo!!!senza force feedback non si ha sensibilità...quindi in una gara può essere svantaggioso(e molto meno divertente!!!)però in eventi tipo le patenti può essere molto utile staccarlo!!!!
ps. ho iniziato da poco a giocare a gt5...potete consigliarmi un'auto da elaborare che può tornarmi utile sia in carriera che nell'online?!?non vorrei fare tanti tentativi e quindi sprecare soldi!!!
ps2. ora ho comprato la brera(la mia auto nella vita reale!!!)secondo voi modificata al massimo(elaborazioni e modifiche da gara)potrei ottenere una buona auto da corsa?per ora l'ho modificata poco(tutto al primo step...da 260 a 320cv e 420nm)e alleggerita al primo step(ora pesa 1500kg)...e sinceramente sono soddisfatto...senza toccare nulla di assetto/trasmissione/cambio a livello di guida si comporta bene, anche grazie alle 4wd!!!secondo voi quali prestazioni potrei ottenere da questa auto?sia di motore che di tenuta/stabilità....prima di spendere soldi voglio informarmi!!!

quindi basta staccare l'alimentatore???? (se è vero ti amo è da un anno che tiro madonne per questo ritorno di forza fasullo e inutile) ma io ho un g-25 mi pare che se non attacchi la spina non vada proprio... o sbaglio????

lukinohcw
29-12-2010, 12:19
:Prrr: :Prrr: 200 era x dire ;) xo davvero non so dove trovarlo :help: :help:
comunque sapete aiutarmi x l'altra richiesta?

guarda negli store su internet... oppure nei vari gamestop o mediaworld o comet o euronics (negozi non nuovi perchè devi sperare abbiano delle rimanenze)
io l'avevo beccato per culo ora non c'è piu se no telo comepravo volentieri...
anche se non capisco il motivo visto che il g-25 è il migliore volante in corcolazione e mangia in testa a tutti i force gt minchia e cavolate varie...
la f1 la comperi... è l'unico modo..

lukinohcw
29-12-2010, 12:23
ho iniziato da poco a giocare a gt5...potete consigliarmi un'auto da elaborare che può tornarmi utile sia in carriera che nell'online?!?non vorrei fare tanti tentativi e quindi sprecare soldi!!!
ps2.

ti conviene prendere la corvette ZR1 che ti verrà molto utile per vincere la like the wind e le competizioni americane... unica cosa metti la deportanza al massimo e attento xkè scoda parecchio... dopo col like the wind vinci la toyota minolta e con quella puoi fare tutto il gioco..

Goofy Goober
29-12-2010, 12:26
Ieri qualcuno diceva che, dopo aver percorso 20000 e passa chilometri, pure facendo la revisione motore e cambiando l'olio la f. gt aveva 28 cv in meno.
Esiste un modo per prevenire questa perdita di potenza, magari revisionando il motore ogni tot chilometri? Perchè sono preoccupato...

si non usare più quella macchina :)

sembra una battuta ma credo che nel gioco l'abbian inserita volutamente questa cosa.

è come dire che revisionare il motore non basta più dopo tanto tempo che si usa una vettura da gara al limite delle possibilità.

dopotutto nella realtà i motori delle formula 1, non li revisionano, li cambiano proprio no? :D

poi scommetto che se avessero infilato l'opzione "cambia motore" sarebbe costata più della metà della macchina :stordita:

6duca5
29-12-2010, 12:32
si non usare più quella macchina :)

sembra una battuta ma credo che nel gioco l'abbian inserita volutamente questa cosa.

è come dire che revisionare il motore non basta più dopo tanto tempo che si usa una vettura da gara al limite delle possibilità.

dopotutto nella realtà i motori delle formula 1, non li revisionano, li cambiano proprio no? :D

poi scommetto che se avessero infilato l'opzione "cambia motore" sarebbe costata più della metà della macchina :stordita:

secondo me l'usura della f1 è stata messa per evitare di usare sempre e solo quella macchina per vincere tutte le gare..

xxteo88xx
29-12-2010, 12:33
quindi basta staccare l'alimentatore???? (se è vero ti amo è da un anno che tiro madonne per questo ritorno di forza fasullo e inutile) ma io ho un g-25 mi pare che se non attacchi la spina non vada proprio... o sbaglio????

:vicini: :D
io ho il dfgt quindi non so se sul g25 è uguale...sul mio dopo aver fatto partire il gioco(quindi dopo che il volante si auto-calibra)se stacco la spina dell'alimentatore funziona senza force feedback...prova e vedi se il g25 è uguale!!
comunque non sono daccordo...io mi trovo veramente bene col ritorno di forza!!(modalità simulazione, servosterzo attivo e forza a 4)solo che in certe situazioni, tipo piste molto strette o tornanti, il pad è più indicato per la maggiore rapidità di sterzata...senza ff si può ovviare a questo problema!!!però ripeto, a parte le patenti, uso rigorosamente il ff perchè mi da un gusto...:sofico:

lukinohcw
29-12-2010, 12:36
oltre al fatto che ieri ho riavviato per sbaglio quando avevo già vinto l'endurance a tzukuba segnalo anche questa cosa che può compromettere una gara in caso sia molto tirata con l'avversazio...
non entrate troppo forte ai box perchè ieri entrando all'ultimo si è attaccato il pilota automatico che si è girato al rientro e scivolando sull'erba è uscito dall'imbocco boxe finendo in pieno rettilineo il problema è che era rimasto attaccato il menù di selezione della benzina... fin che non gli date l'ok lui non si stacca e rimane fermo e se rimanete basiti come ho fatto io perdete molto tempo... e dico.. che potrebbe in alcuni casi anche impallarsi secondo me rimanendo bloccato perchè non è una cosa prevista mi sa...

Noel
29-12-2010, 12:36
ragazzi così per sapere, che criterio usate di gioco voi? io non ho ancora fatto una a spec, una b spec, solo patente b, sto al livello 23 e sto ancora facendo gli eventi speciali..

lukinohcw
29-12-2010, 12:39
:vicini: :D
io ho il dfgt quindi non so se sul g25 è uguale...sul mio dopo aver fatto partire il gioco(quindi dopo che il volante si auto-calibra)se stacco la spina dell'alimentatore funziona senza force feedback...prova e vedi se il g25 è uguale!!
comunque non sono daccordo...io mi trovo veramente bene col ritorno di forza!!(modalità simulazione, servosterzo attivo e forza a 4)solo che in certe situazioni, tipo piste molto strette o tornanti, il pad è più indicato per la maggiore rapidità di sterzata...senza ff si può ovviare a questo problema!!!però ripeto, a parte le patenti, uso rigorosamente il ff perchè mi da un gusto...:sofico:

dopo ci provo...magari..... anche se lo userò al massimo della forza da febbraio per prepararmi al campionato che inizia a marzo di go-kart..
sai dove è che non lo sopporto? con le macchine che scodano molto ti fa partire il volante a destra e a sinistra creandoti ancora piu problemi di quelli che già hai e spesso ti giri per colpa del volante a me capitava molto nel GT academy di un anno fa... è una cosa che non è realistica e lo dico io che corro anche in realtà...

xxteo88xx
29-12-2010, 12:43
sai dove è che non lo sopporto? con le macchine che scodano molto ti fa partire il volante a destra e a sinistra creandoti ancora piu problemi di quelli che già hai e spesso ti giri per colpa del volante a me capitava molto nel GT academy di un anno fa... è una cosa che non è realistica e lo dico io che corro anche in realtà...

su questo non posso darti torto...infatti senza ff ho riscontrato proprio una maggiore facilità nel riprendere la macchina quando parte al posteriore...proprio per l'assenza di reazione sul volante...io ho risolto questo problema abbassando la forza...prima la tenevo a 7 e rischiavo di cappottarmi dalla postazione!!:D ora a 3 o max 4 mi da reazioni meno brusche e molto più controllabili!!comunque prova e vedi se sul g25 funziona...potrebbe essere utile ad altri utenti!!!

Goofy Goober
29-12-2010, 12:46
ragazzi così per sapere, che criterio usate di gioco voi? io non ho ancora fatto una a spec, una b spec, solo patente b, sto al livello 23 e sto ancora facendo gli eventi speciali..

per a carriera c'è solo un criterio da decidere prima delle gare.

o le fai con auto inferiori all'IA e combatti durante tutta la gara dovendo guidare bene per forza per riuscire a vincere, oppure pigli l'auto migliore che hai a disposizione potenziandola anche e le gare si trasformano in prove a tempo in solitaria.

il problema di fondo è che ci son gare con limitazioni secche su anno di produzione/paese/potenza etc etc che quindi rendono la gara più equilibrata. il problema è che non ci sono limitazioni di cavalli/gomme/modifiche in quasi nessuna gara. quindi capisci che una volta "sbloccata" la giusta auto, fai tutto o quasi (parlando di gare)... come sempre è stato nei passati GT.

altre gare senza limitazione alcuna, dove puoi usare la formula1, la Toyota Konica Minolta e via dicendo, son le più "barzelletta" di tutte, visto che puoi usare la formula uno contro la subaru impreza e nessuno ti dice niente.

la via di mezzo è avere il mezzo "quasi alla pari" con l'IA.
sappi cmq che con mezzi identici al tuo l'IA andrà sempre più lenta in curva, a volte anche in rettilineo causa settaggi non buoni :)

lukinohcw
29-12-2010, 12:46
su questo non posso darti torto...infatti senza ff ho riscontrato proprio una maggiore facilità nel riprendere la macchina quando parte al posteriore...proprio per l'assenza di reazione sul volante...io ho risolto questo problema abbassando la forza...prima la tenevo a 7 e rischiavo di cappottarmi dalla postazione!!:D ora a 3 o max 4 mi da reazioni meno brusche e molto più controllabili!!comunque prova e vedi se sul g25 funziona...potrebbe essere utile ad altri utenti!!!

forse il tuo volante è piu versatile.. il g-25 al minimo della forza mi sfascia le braccia sudo come un cretino con certe macchine...

xxteo88xx
29-12-2010, 12:48
ho iniziato da poco a giocare a gt5...potete consigliarmi un'auto da elaborare che può tornarmi utile sia in carriera che nell'online?!?non vorrei fare tanti tentativi e quindi sprecare soldi!!!
ps. ora ho comprato la brera(la mia auto nella vita reale!!!)secondo voi modificata al massimo(elaborazioni e modifiche da gara)potrei ottenere una buona auto da corsa?per ora l'ho modificata poco(tutto al primo step...da 260 a 320cv e 420nm)e alleggerita al primo step(ora pesa 1500kg)...e sinceramente sono soddisfatto...senza toccare nulla di assetto/trasmissione/cambio a livello di guida si comporta bene, anche grazie alle 4wd!!!secondo voi quali prestazioni potrei ottenere da questa auto?sia di motore che di tenuta/stabilità....prima di spendere soldi voglio informarmi!!!

mi auto-quoto :D
potete darmi altri consigli a questa domanda?!sopratutto sulla brera...
ps. posso prendere il salvataggio di gt5 e salvarlo su una pennetta?così modifico la brera e se non sono soddisfatto ripristino il salvataggio precedente?si può fare?comunque il mio account è quello in firma(però con la t di Teo maiuscola)se volete aggiungermi!!!

lukinohcw
29-12-2010, 12:49
sappi cmq che con mezzi identici al tuo l'IA andrà sempre più lenta in curva, a volte anche in rettilineo causa settaggi non buoni :)

piu che altro sono degli anziani che hanno paura di fare le curve e di affrontare i rettilinei a pieno....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

lukinohcw
29-12-2010, 12:52
mi auto-quoto :D
potete darmi altri consigli a questa domanda?!sopratutto sulla brera...
ps. posso prendere il salvataggio di gt5 e salvarlo su una pennetta?così modifico la brera e se non sono soddisfatto ripristino il salvataggio precedente?si può fare?

si metti la chiavetta e salvi... la breva la puoi usare pe pochi campionati.. e ne vincerai pochi... solo per i tedeschi di basso livello.. non ti servirà a un gran che ma con tutti i soldi che farai su non tene pentirai molto... tienitela e goditela.. ho fatto così anche io col golf GTI 4 tirato a buco eppure inutile ma era ovvio...siamo realisti...

xxteo88xx
29-12-2010, 12:57
si metti la chiavetta e salvi... la breva la puoi usare pe pochi campionati.. e ne vincerai pochi... solo per i tedeschi di basso livello.. non ti servirà a un gran che ma con tutti i soldi che farai su non tene pentirai molto... tienitela e goditela.. ho fatto così anche io col golf GTI 4 tirato a buco eppure inutile ma era ovvio...siamo realisti...

grazie mille per i consigli!!!certo non mi aspetto molto...però mi interessa sopratutto per divertirmi nell'online con gli amici!!!ora stacco...continuo domani mattina!!!ciao

grid
29-12-2010, 13:15
ragazzi così per sapere, che criterio usate di gioco voi? io non ho ancora fatto una a spec, una b spec, solo patente b, sto al livello 23 e sto ancora facendo gli eventi speciali..

io il criterio che faccio un pò di tutto per non farmelo venire a noia ,,,

quindi A/B spec sfide e carriera le patenti poco perchè sono veramente per me una vera rottura di coglioni ,,, lo sò che saranno la tradizione ma nel 2011 dopo 15 anni c.ca BASTAAAAAAAAAAAAa :asd:

guglielmit
29-12-2010, 13:39
Sorry...doppio

guglielmit
29-12-2010, 13:40
Come volevasi dimostrare.....dopo la gara con la focus a madrid tutto il resto e' noia :D Non so' quanto mi ci e' voluto per vincere quella gara....ma dopo giorni di tentativi e' andata.Ora riesco a martellare l'1.42 fisso(pad)
Fatto la gara con la mustang che viene dopo,una passeggiata,vinta la secondo tentativo.La gara con la Mazda idem. Ora mi manca l'ultima stagionale :D

Mi sapete mica dire se si possono leggere le statistiche di ogni gara? Leggevo qualche post dietro che un utente parlava di km fatti per pista :confused:
Grazie

s12a
29-12-2010, 13:44
Come volevasi dimostrare.....dopo la gara con la focus a madrid tutto il resto e' noia :D Non so' quanto mi ci e' voluto per vincere quella gara....ma dopo giorni di tentativi e' andata.Ora riesco a martellare l'1.42 fisso(pad)
Con l'antipattinamento? Occhio che non e` il controllo trazione o l'ESP. E` una specie di aiuto magico/divino che aumenta il grip delle ruote in maniera irrealistica e facilita alquanto le cose. Senza, la difficolta` aumenta esponenzialmente. Con, e` un aiuto da circa 3-4 secondi al giro a Madrid.

Mi sapete mica dire se si possono leggere le statistiche di ogni gara? Leggevo qualche post dietro che un utente parlava di km fatti per pista :confused:
Grazie
Per circuito non si puo`, ma per ogni auto si puo` andare a vedere quanti km sono stati percorsi nel Garage. Le auto usate partono con kilometraggio alto, le nuove da zero.

<Gabrik>
29-12-2010, 13:50
Come volevasi dimostrare.....dopo la gara con la focus a madrid tutto il resto e' noia :D Non so' quanto mi ci e' voluto per vincere quella gara....ma dopo giorni di tentativi e' andata.Ora riesco a martellare l'1.42 fisso(pad)


ecco dopo le 500 ora sto combattendo con le Focus :muro:
ma possibile che sta macchina non gira? cioè è irreale anche a 40 se sterzi va dritta :cry:
sono arrivato secondo ma giravo in 1.44...
l'evento con le mini invece è una passeggiata fatta praticamente frenando solo al tornante e alla chicane con auto abbassatissima e vel max del cambio a 180 sembrava di guidare un kart :D

s12a
29-12-2010, 14:02
Per la Focus prova questo setup (fronte/retro):

- Usando il cambio manuale, cambia marcia al massimo a 6000 giri
- Velocita` max cambio 230 Km/h
- LSD 5/15/5
- Altezza sospensioni -20/-20
- Rigidita` molle 12.0/10.0
- Ammortizzatori (estensione) 7/7
- Ammortizzatori (compressione) 5/6
- Barre anti rollio 1/4
- Angolo Camber (-) 2.5/2.0
- Angolo Convergenza 0.00/-0.67
- Bilanciamento freni 3/10

MoXxY90
29-12-2010, 14:03
gabry ma per la focus hai fatto quella cosa del salvataggio?bravo bravo..io ho fatto oro 500 gtr challanger mustang 2...ora mi compro la mini e faccio l'altro

<Gabrik>
29-12-2010, 14:09
gabry ma per la focus hai fatto quella cosa del salvataggio?bravo bravo..io ho fatto oro 500 gtr challanger mustang 2...ora mi compro la mini e faccio l'altro

quale cosa del salvataggio??
ps prova con i settaggi e poi me la ripassi :D

jovaz
29-12-2010, 14:55
si non usare più quella macchina :)

sembra una battuta ma credo che nel gioco l'abbian inserita volutamente questa cosa.

è come dire che revisionare il motore non basta più dopo tanto tempo che si usa una vettura da gara al limite delle possibilità.

dopotutto nella realtà i motori delle formula 1, non li revisionano, li cambiano proprio no? :D

poi scommetto che se avessero infilato l'opzione "cambia motore" sarebbe costata più della metà della macchina :stordita:

Io a 10000 Km ho revisionato il motore ed è tornato a 949 CV

pierluigi.71
29-12-2010, 16:15
Io a 10000 Km ho revisionato il motore ed è tornato a 949 CV

Allora ho beccato quella sfortunata, va bene che ha 25.000 km, gli ho revisionato il motore, ma è rimasta a 897 cavalli, per fortuna che ne ho comprate due, una per il b-spec ed una per divertirmi ogni tanto!!

Adesso stà facendo la 24 ore di la Sarthe, và che è una meraviglia, ma volevo vedere se al pilota hanno messo "il visore notturno" perchè la pista è illuminata solo in alcuni tratti e la formula GT non ha fari, però il pilota viaggia a pieno e non sbaglia una frenata!

Ci sono!!! E' un "furiano"!!!!:D

uassuppo
29-12-2010, 16:58
Con l'antipattinamento? Occhio che non e` il controllo trazione o l'ESP. E` una specie di aiuto magico/divino che aumenta il grip delle ruote in maniera irrealistica e facilita alquanto le cose. Senza, la difficolta` aumenta esponenzialmente. Con, e` un aiuto da circa 3-4 secondi al giro a Madrid.


Per circuito non si puo`, ma per ogni auto si puo` andare a vedere quanti km sono stati percorsi nel Garage. Le auto usate partono con kilometraggio alto, le nuove da zero.


mi sai dire dove si attiva questo "aiuto" dell'antipattinamento?? grazie

s12a
29-12-2010, 17:35
Dal menu di selezione gomme e aiuti guida pre-gara.

.bUg!
29-12-2010, 18:03
Girone con la Focus !
1.42.4xx!

Luxor83
29-12-2010, 18:31
Girone con la Focus !
1.42.4xx!

Io se non ricordo male ho fatto 1.41.121

Random81
29-12-2010, 19:06
Allora ho beccato quella sfortunata, va bene che ha 25.000 km, gli ho revisionato il motore, ma è rimasta a 897 cavalli, per fortuna che ne ho comprate due, una per il b-spec ed una per divertirmi ogni tanto!!

Adesso stà facendo la 24 ore di la Sarthe, và che è una meraviglia, ma volevo vedere se al pilota hanno messo "il visore notturno" perchè la pista è illuminata solo in alcuni tratti e la formula GT non ha fari, però il pilota viaggia a pieno e non sbaglia una frenata!

Ci sono!!! E' un "furiano"!!!!:D

Sei sicuro di non aver semplicemente dimenticato il cambio olio? Anche a me era andata poco sotto i 900 e con il cambio olio è tornata a 950

venax
29-12-2010, 19:12
Ci sono!!! E' un "furiano"!!!!:D

sei rimasto al film di ieri??:D

pierluigi.71
29-12-2010, 19:24
Sei sicuro di non aver semplicemente dimenticato il cambio olio? Anche a me era andata poco sotto i 900 e con il cambio olio è tornata a 950

Domani mattina, finita la 24 ore, riprovo il cambio dell'olio e rifaccio il motore, ma sono sicurissimo di averli fatti entrambi questa mattina!!

sei rimasto al film di ieri??:D

Yess!

Deids
29-12-2010, 19:38
Sei sicuro di non aver semplicemente dimenticato il cambio olio? Anche a me era andata poco sotto i 900 e con il cambio olio è tornata a 950

Con l'utilizzo è vero che perde cavalli.
La mia, usata tanto, col cambio d'olio se ricordo bene arriva ormai a 935, comunque ben sotto i 947 iniziali.
E non so neppure se li recupera tutti con la revisione, che io non farò mai.
Se devo revisionare qualcosa, lo faccio sulla X2010.

guglielmit
29-12-2010, 19:45
Con l'antipattinamento? Occhio che non e` il controllo trazione o l'ESP. E` una specie di aiuto magico/divino che aumenta il grip delle ruote in maniera irrealistica e facilita alquanto le cose. Senza, la difficolta` aumenta esponenzialmente. Con, e` un aiuto da circa 3-4 secondi al giro a Madrid.


No no,la gara di madrid l'ho fatta senza antipattinamento,ma ho provato piu volte anche con l'anti attivo e non e' cambiato nulla....altro che 3-4 secondi!!!! Te li sogni 3-4 secondi a giro :sofico:

L'anti lo uso con alcune auto...specialmente se t/p e con molti cavalli. Sara' anche che aumenta il grip in modo irrealistico come dici tu,ma e' piu' irrealistico usare il gas come faccio io con il pad e il tasto x senza poter parzializzare...(gas aperto o chiuso.)
Sono sicuro che con controller piu' seri di un pad i vari aiuti diventano penalizzanti e 3-4 secondi a giro semmai si perdono :read:

guglielmit
29-12-2010, 19:55
Io se non ricordo male ho fatto 1.41.121

Ottimo!!!
Io sono sceso un paio di volte sotto i 42 ma si parla di 41 alto,tipo 41.9 :D e dopo la bellezza di 580 km fatti a Madrid :mad:

bomber76
29-12-2010, 20:33
Ragazzi ho acquistato in serata GT5 :D lo giochero' con il pad purtroppo, il volante non posso montarlo per problemi di spazio, anche perche' nei pressi della Tv non saprei dove fissarlo :cry: e poi mia moglie mi prenderebbe a calci la PS3 che mi ha regalato :D
Io sono uno di quelli che gli aiuti non li usa mai, pero' con il pad non saprei come impostarli. Chi di voi puo' darmi qualche consiglio per giocarlo decentemente? Nel senso, non voglio guidare facile con la vettura incollata sull'asfalto :D ma neanche impazzirmi per ore ed ore a finire un livello ;)
Grazie a tutti!!!!!

simbar78
29-12-2010, 20:43
Ragazzi ho acquistato in serata GT5 :D lo giochero' con il pad purtroppo, il volante non posso montarlo per problemi di spazio, anche perche' nei pressi della Tv non saprei dove fissarlo :cry: e poi mia moglie mi prenderebbe a calci la PS3 che mi ha regalato :D
Io sono uno di quelli che gli aiuti non li usa mai, pero' con il pad non saprei come impostarli. Chi di voi puo' darmi qualche consiglio per giocarlo decentemente? Nel senso, non voglio guidare facile con la vettura incollata sull'asfalto :D ma neanche impazzirmi per ore ed ore a finire un livello ;)
Grazie a tutti!!!!!
Io uso sia il pad che il volante(Meno strssante!)

Utilizzo i due pad analogici:Quello di sinistra per curvare,quello di destra in avanti per accellerare e indietro per frenare.

Per gli aiuti dipende tutto con che macchina stai gareggiando!
Buon divertimento!

Random81
29-12-2010, 20:46
No no,la gara di madrid l'ho fatta senza antipattinamento,ma ho provato piu volte anche con l'anti attivo e non e' cambiato nulla....altro che 3-4 secondi!!!! Te li sogni 3-4 secondi a giro :sofico:

L'anti lo uso con alcune auto...specialmente se t/p e con molti cavalli. Sara' anche che aumenta il grip in modo irrealistico come dici tu,ma e' piu' irrealistico usare il gas come faccio io con il pad e il tasto x senza poter parzializzare...(gas aperto o chiuso.)
Sono sicuro che con controller piu' seri di un pad i vari aiuti diventano penalizzanti e 3-4 secondi a giro semmai si perdono :read:

Cmq anche usando X per accelerare, si può parzializzare ;)
Non è un tasto on/off, ha vari valori intermedi, anche se chiaramente non è facile dosarlo come un pedale

guglielmit
29-12-2010, 20:59
Io pensavo la x fosse un tasto on/off!!! Ma come parzializzi!!! La corsa e' quasi inesistente! Forse sarebbe piu' giusto per il gas usare la levetta....allora si potrebbe parlare di parzializzare ma con il tasto la vedo dura :rolleyes:

Cmq mi sono guardato ora un reply che ho salvato nella gara con la RX7...porca miseria! E' una gioia per gli occhi :eek: Si vedono traversi di potenza spettacolari :read:
Sarei tentato di rifarmi la postazione :rolleyes: Ne avevo una autocostruita che ho usato per un annetto con GTR su pc(ho fatto qualche campionato on line) Ma il PC e' in una stanza in casa...la PS3 e' in sala!!! Se metto un armamentario del genere in sala mia moglie mi caccia :muro:
La soluzione sarebbe una seconda ps3 per la camera :sofico:

simbar78
29-12-2010, 21:03
Io pensavo la x fosse un tasto on/off!!! Ma come parzializzi!!! La corsa e' quasi inesistente! Forse sarebbe piu' giusto per il gas usare la levetta....allora si potrebbe parlare di parzializzare ma con il tasto la vedo dura :rolleyes:

Cmq mi sono guardato ora un reply che ho salvato nella gara con la RX7...porca miseria! E' una gioia per gli occhi :eek: Si vedono traversi di potenza spettacolari :read:
Sarei tentato di rifarmi la postazione :rolleyes: Ne avevo una autocostruita che ho usato per un annetto con GTR su pc(ho fatto qualche campionato on line) Ma il PC e' in una stanza in casa...la PS3 e' in sala!!! Se metto un armamentario del genere in sala mia moglie mi caccia :muro:
La soluzione sarebbe una seconda ps3 per la camera :sofico:
Io ho comprato un altra play e messa in taverna se no mia moglie mi toglie i viveri....

bomber76
29-12-2010, 21:10
Io uso sia il pad che il volante(Meno strssante!)

Utilizzo i due pad analogici:Quello di sinistra per curvare,quello di destra in avanti per accellerare e indietro per frenare.

Per gli aiuti dipende tutto con che macchina stai gareggiando!
Buon divertimento!

Grazie per i consigli, per il momento installo il gioco, so' che ci vuole un po' per farlo, poi vedo come settare il dualshock ;)
Cmq per quanto riguarda il fattore "moglie" siamo messi bene un po' tutti :D

guglielmit
29-12-2010, 21:16
Devo fare l'ultima gara stagionale 2. Con la Nascar..
E' gia' tutto al max....mi manca solo qualche cv per arrivare al limite e si puo' prendere solo con il cambio d'olio. Lo posso fare o passo oltre il limite?
Ora con la Chevry ne ho 836cv e il max consentito e' 862cv
Thx

Angi92
29-12-2010, 21:19
Ma la sfida per prendere la red bull x2010, come si fa a vincere?

lukas95np
29-12-2010, 22:20
Ragazzi per il volante ho risolto, tra qualche giorno mi arriva un G27 nuovo nuovo :Prrr: :Prrr:
comunque non sono ancora riuscito a capire come usare la ferrari f1 in modalità gara singola e non nella carriera! qualcuno può aiutarmi? :help:

MILER
29-12-2010, 22:34
incredibile sono stato tentato....
ho preso monitor nuovo ps3 slim gt5..
domani collego il mio g25 e vediamo un po che succede

Random81
29-12-2010, 22:47
Io pensavo la x fosse un tasto on/off!!! Ma come parzializzi!!! La corsa e' quasi inesistente! Forse sarebbe piu' giusto per il gas usare la levetta....allora si potrebbe parlare di parzializzare ma con il tasto la vedo dura :rolleyes:



Lo so che la corsa del tasto è poca ma prova tu stesso. Oltrettutto in basso nell'hud è presente un indicatore di quanto sia premuto l'acceleratore. Verifica tu stesso premendo X con piu o meno decisione. Personalmente io parzializzo senza problemi con quel tasto, se c'è una curva molto lunga da affrontare a velocità media io non la faccio premendo X e rilasciando ripetutamente, io lo premo con meno decisione e la affronto ad una velocità costante. Con auto molto potenti e trazione posteriore poi la cosa diventa ancora piu importante dato che premere a fondo un curva significa rischiare il testacoda mentre parzializzando nella maniera giusta la si affronta bene

simo il 4
30-12-2010, 08:09
ma come faccio a prendere l'oro nella prova dello slalom a birilli nella patente a??


ma voi i settaggi della macchina li modificate (anche nelle altre prove)???

grid
30-12-2010, 08:15
a chi interessasse teoricamente su Amazon.it ancora danno come disponibile il Logitech Driving F. GT EUR 95,40 Spedizione gratuita

il tempo di consegna è lungo 3 - 5 settimane perchè dovranno reperirli però con poco si compra un ottmo e ancora validissimo volante

trattandosi di Amazon se dicono di averlo lo avranno in qualche maniera per poterlo consegnare

http://www.amazon.it/Logitech-PS3-PS2-Volante-Driving/dp/B0018E281Q/ref=pd_rhf_shvl_1

tra l'altro vendono anche in accoppiata o singolarmente la postazione Universal Pro Driving Simulator di MGM ( che non è la migliore letto un paio di recensioni dicono che non è stabilissima anche se non in maniera esagerata ) diciamo adatta a piloti non particolarmente aggressivi :D

http://www.amazon.it/MGM-Universal-Pro-Driving-Simulator/dp/B00499DB7W/ref=pd_bxgy_vg_text_b

l'accoppiata a 169 euro la postazione a 74 disponibilità immediata ma solo 5 pezzi disponibili ad oggi

quindi direi 2 ottime occasioni per chi vuole completare la postazione o acquistarla completa senza rovinarsi

grid
30-12-2010, 08:19
ma come faccio a prendere l'oro nella prova dello slalom a birilli nella patente a??


ma voi i settaggi della macchina li modificate (anche nelle altre prove)???

non sono un appassionato di patenti ,,, ma per certe prove per la mia esperienza direi che è indispensabile visto che te la giochi a volte sui decimi di sec. e il margine in certe prove è veramente ridotto al minimo possibile

RIC3
30-12-2010, 08:33
:confused:

va nel negozio elaborazioni e modifichi quel che vuoi...

giusto una quindicina di cavalli e vai tranquillo

an ok sono un pò nubbio!:D

ADBXX11
30-12-2010, 09:04
Salve a tutti.
Ultimamente entrando nel concessionario auto non mi fa più visualizzare le auto ed il gioco si blocca. Tutto il resto funziona. Ora, considerando che sono arrivato al livello 34 completando gran parte del gioco, volevo sapere se disinstallando il gioco perdo anche i salvataggi ed eventualmente come fare per disinstallarlo. Grazie Anticipatamente.

kotu3
30-12-2010, 09:15
ma come faccio a prendere l'oro nella prova dello slalom a birilli nella patente a??


ma voi i settaggi della macchina li modificate (anche nelle altre prove)???

Provaci fino a che ci riesci, io sono bloccato alla 10IA, non riesco a fare l'oro, per poco ma non ci riesco.

<Gabrik>
30-12-2010, 09:27
Provaci fino a che ci riesci, io sono bloccato alla 10IA, non riesco a fare l'oro, per poco ma non ci riesco.

io sono rimasto bloccato alla S9 nella maledettissima curva dopo la seconda chicane al rettilineo de la Sarthe la macchina va per campi annullando la prova :muro:

guglielmit
30-12-2010, 09:54
Lo so che la corsa del tasto è poca ma prova tu stesso. Oltrettutto in basso nell'hud è presente un indicatore di quanto sia premuto l'acceleratore. Verifica tu stesso premendo X con piu o meno decisione. Personalmente io parzializzo senza problemi con quel tasto, se c'è una curva molto lunga da affrontare a velocità media io non la faccio premendo X e rilasciando ripetutamente, io lo premo con meno decisione e la affronto ad una velocità costante. Con auto molto potenti e trazione posteriore poi la cosa diventa ancora piu importante dato che premere a fondo un curva significa rischiare il testacoda mentre parzializzando nella maniera giusta la si affronta bene


Hai ragione. Ho provato e funzia...pensa che mi toccava fare i curvoni premendo ripetutamente :doh:
Grazie

grid
30-12-2010, 10:04
Hai ragione. Ho provato e funzia...pensa che mi toccava fare i curvoni premendo ripetutamente :doh:
Grazie

puoi provare a mettere GAS e FRENO sui grilletti che hanno comunque forse e dico forse una corsa maggiore e anche anatomicamente forse si prestano meglio nel tentativo di parzializzare anche se il PAD della PS3 è uno scandalo ... io ci ho messo i Real Trigger fissandoli con un goccetto di attack visto che sono ad incastro e migliorano per me di molto la giocabilità pessima del PAD

qui hai una foto per renderti conto di cosa sono e specialmente se premuti sulla piega hai una discreta sensibilità e corsa e riesci a parzializzare decentemente senza farti venire un crampo alla mano o alle dita

http://adultgamingenthusiasts.com/blogs/age/PS3-trigger-mod.jpg

siccome li vendono a 3 € da GameStop farei un tentativo

simo il 4
30-12-2010, 10:12
perchè hai usato l'attack?

david-1
30-12-2010, 10:24
Salve a tutti.
Ultimamente entrando nel concessionario auto non mi fa più visualizzare le auto ed il gioco si blocca. Tutto il resto funziona. Ora, considerando che sono arrivato al livello 34 completando gran parte del gioco, volevo sapere se disinstallando il gioco perdo anche i salvataggi ed eventualmente come fare per disinstallarlo. Grazie Anticipatamente.

Al 99% non ti cancella il save, comunque è straconsigliato inserire una chiavetta USB e farti la copia del salvataggio..... ;)

xxteo88xx
30-12-2010, 10:28
Al 99% non ti cancella il save, comunque è straconsigliato inserire una chiavetta USB e farti la copia del salvataggio..... ;)

io l'ho fatto ieri...salvato il save su hard disk...fatte alcune prove, poi cancellato il save "nuovo" e ripristinato quello "vecchio"...tutto è tornato come era prima.quindi se anche dovesse cancellarti il salvataggio, lo ripristini e via...

fjodor
30-12-2010, 10:50
io ho installato il mio save game sulla nuova ps3 slim e funzionava tutto,però erano sparite alcune miniature delle mie auto persenti nel garage!

PS:
qualcuno di voi ha notato se nei replay delle gare durante le staccate i dischi dei freni diventano incandescenti?
Io non sono ancora riuscito a vederli,se non erro in GT4 c'erano ed erano molto scenografici :-D

GabrySP
30-12-2010, 10:57
io sono rimasto bloccato alla S9 nella maledettissima curva dopo la seconda chicane al rettilineo de la Sarthe la macchina va per campi annullando la prova :muro:

frena prima e falla pure a 80 all'ora, tanto quella è una delle patenti più facili in assoluto (in genere si è già in testa alla prima chicane)

PS. se qualcuno è interessato regalo una FT 86 G Sports Concept '10 verde scuro (ne ho due e non si può vendere :doh: )

pierluigi.71
30-12-2010, 10:59
a chi interessasse teoricamente su Amazon.it ancora danno come disponibile il Logitech Driving F. GT EUR 95,40 Spedizione gratuita

il tempo di consegna è lungo 3 - 5 settimane perchè dovranno reperirli però con poco si compra un ottmo e ancora validissimo volante

trattandosi di Amazon se dicono di averlo lo avranno in qualche maniera per poterlo consegnare

http://www.amazon.it/Logitech-PS3-PS2-Volante-Driving/dp/B0018E281Q/ref=pd_rhf_shvl_1

tra l'altro vendono anche in accoppiata o singolarmente la postazione Universal Pro Driving Simulator di MGM ( che non è la migliore letto un paio di recensioni dicono che non è stabilissima anche se non in maniera esagerata ) diciamo adatta a piloti non particolarmente aggressivi :D

http://www.amazon.it/MGM-Universal-Pro-Driving-Simulator/dp/B00499DB7W/ref=pd_bxgy_vg_text_b

l'accoppiata a 169 euro la postazione a 74 disponibilità immediata ma solo 5 pezzi disponibili ad oggi

quindi direi 2 ottime occasioni per chi vuole completare la postazione o acquistarla completa senza rovinarsi

Questa è la postazione che mi sono fatto, l'unica pecca è che il volante a sbalzo in quel modo sposta il baricentro verso il posteriore della postazione e quindi il tutti tende ad alzarzi quando si osa di più e soprattutto quando si è un pò nervosi per aver commesso qualche errore, ma una volta capito il funzionamento del volante e le risposte della postazione si tente ad essere più dolci nei movimenti ed il tutto rimane stabile e cominciano le soddisfazioni!

Oggi ho scoperto dove sbagliavo con la formula gt, dopo ogni gara cambio l'olio, ma dopo l'ultima revisione del motore la cavalleria era rimasta sotto i 900 cavalli, questa mattina dopo aver concluso la prima 24 ore ho fatto solo la revisione e non il cambio dell'olio e i cavalli sono tornati 942 contro i 949 iniziali!

50 cavalli non saranno molti, ma nei rettilinei di la Sarthe si nota la differenza, ora arriva a 380 km/ora prima si fermava a 365!!

Adesso stò ripetendo la stessa 24 ore perche ti dà un botto di esperienza, quasi un livello ogni volta che la corri, il premio non è altissimo, se non ricordo male solo quasi 300.000 crediti, ma devo salire di libello per fare la 24 ore del Nurburgring e terminare il gioco in b-spec, poi mi mancano solo le endurance in a-spec!

Per quanto riguarda le prove stagionale le prime 5 le ho completate con l'oro, le seconde 5 ho tre ori, un argento con la rx7 ed un quinto posto nel nurburgring, non riesco a migliorare, le altre prove cioè quelle a tempo e le derapate non le ho nemmeno provate!

m.emiliano
30-12-2010, 11:02
da oggi odio sempre di più la 500...
è da ieri che provo tsukuba e arrivo sempre secondo :muro: :muro:
faccio giri sul 1.21 basso 1.20 alto ma non riesco ad arrivare primo :muro:
volano e frizione da gara, sospensioni regolabili e rapporti accorciati... non sò più cosa fare :muro:
alla fine del 4° giro la A2 ha circa 7 secondi di vantaggio a alla fine del 5° ne ha 4 e mezzo...
consigli?:help:

Ciao, anche io mi sono dannato con questa prova...!!
dopo aver messo frizione e volano pro, ho acquistato cambio personalizzato e ammortizzatori personalizzati, abbassato un pò la macchina, accorciati i rapporti e sono sceso in pista...!!
ho fatto 4 giri su 1:20.700 mediamente e l'ultimo giro un 1:18:976 da urlo :sofico: e ho dato 1 secondo e 400 all'audi A2..!!
Consigli:
- Durante la gara, cerca di stare sempre in scia a tutte le auto in qualsiasi curva in modo da far aumentare i giri del motore velocemente, ma soprattutto l'ultima curva devi farla in pieno, ti allarghi sulla sinistra e la prendi larga in modo da sfruttare il gas in pieno!!!
Vedrai che cosi facendo riuscirai a vincere sta benedetta corsa!! ^^
Spero di esserti stato di aiuto!
Miky

GabrySP
30-12-2010, 11:03
io ho installato il mio save game sulla nuova ps3 slim e funzionava tutto,però erano sparite alcune miniature delle mie auto persenti nel garage!

PS:
qualcuno di voi ha notato se nei replay delle gare durante le staccate i dischi dei freni diventano incandescenti?
Io non sono ancora riuscito a vederli,se non erro in GT4 c'erano ed erano molto scenografici :-D

L'ha fatto anche a me dopo uno "spegnimento da blackout", per risolvere basta che vai sulle macchine senza miniatura, premi il tasto tringolo verde e pigi "crea miniatura".

PS. I freni li ho visti incandescenti ma non vedo il motivo di stare a guardare i replay (fanno :Puke: )

xxteo88xx
30-12-2010, 11:15
questa è la mia postazione http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1108127 la consiglio vivamente a tutti!!!credo che per 70 euro(finchè non finisce la promozione)non si posso trovare di meglio!!!!ci ho messo un sedile di una lancia y(20 euro dallo sfascio),poi ho messo due rotelle(naturalmente con freno) al posto dei gommini posteriori...cosi la posto molto agevolmente.
è molto leggera ma allo stesso tempo stabile(sicuramente c'è di meglio...ma per 70 euro...)e poi con qualche modifica si può sempre irrigidire...ma garantisco che va benissimo così!!!io sono pienamente soddisfatto

simo il 4
30-12-2010, 11:42
che visuale utilizzate voi?

s12a
30-12-2010, 11:45
La "bumper" per tutte le auto.
Le differenze fra auto Premium e Standard cosi` si riducono essenzialmente all'aspetto estetico, inoltre si vede meglio la strada sullo schermo.

xxteo88xx
30-12-2010, 11:46
che visuale utilizzate voi?

diciamo quella sul paraurti...dove si vede solo avanti e niente della macchina...è quella dove mi trovo meglio e sopratutto dà più l'effetto della velocità!!!

.bUg!
30-12-2010, 11:47
Ragazzi per il volante ho risolto, tra qualche giorno mi arriva un G27 nuovo nuovo :Prrr: :Prrr:
comunque non sono ancora riuscito a capire come usare la ferrari f1 in modalità gara singola e non nella carriera! qualcuno può aiutarmi? :help:

Nel garage la devi inserire tra i preferiti
Poi in modalità Arcade selezioni tra le auto preferite la F1 :)

EDIT: MEGA OT...

http://www.tomshw.it/cont/news/ps3-si-aggira-cosi-console-sony-ko-hack-finale/28808/1.html

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-trovata-la-private-key-di-ps3-gli-hacker-hanno-il-pieno-controllo-della-console-295685.html

<Gabrik>
30-12-2010, 12:13
Ciao, anche io mi sono dannato con questa prova......
Spero di esserti stato di aiuto!
Miky

già fatto :D grazie per i consigli

simo il 4
30-12-2010, 12:14
La "bumper" per tutte le auto.
Le differenze fra auto Premium e Standard cosi` si riducono essenzialmente all'aspetto estetico, inoltre si vede meglio la strada sullo schermo.

... bumper???
cioè?:help:

Ale_MJacko
30-12-2010, 12:24
Nel garage la devi inserire tra i preferiti
Poi in modalità Arcade selezioni tra le auto preferite la F1 :)

EDIT: MEGA OT...

già!..strano che non ne parli nessuno qui...sembra sia l'hack definitivo..poter firmare tutto...O.O..ora si apre un mondo nuovo...

grid
30-12-2010, 12:46
perchè hai usato l'attack?

perchè sono ad incastro ,,, che all'inizio sembra solido ma il pezzo che li tiene e minuscolo quindi capirai che dopo un pò è facile che possano saltare basta un minimo di usura e mi era successo figurati con GT5 ... quindi ci ho messo negli angoli 2 goccette di attack proprio appena appena e ora sono solidi come la roccia cosi posso stressarli come mi pare

s12a
30-12-2010, 12:59
... bumper???
cioè?:help:

Quella dal paraurti.
Che poi non e` proprio dal paraurti: e` centrata in senso trasversale rispetto all'auto, ma il punto di vista e` circa dove si troverebbe la testa del pilota.

ADBXX11
30-12-2010, 13:04
Al 99% non ti cancella il save, comunque è straconsigliato inserire una chiavetta USB e farti la copia del salvataggio..... ;)

Grazie! dal momento che la mia PS3 è connessa alla rete tramite chiavetta (con pc Host) vorrei sapere se esiste un modo per scaricarsi la patch 1.05 ed installarla offline ed evitare di stare connesso molto tempo.

thegiox
30-12-2010, 13:07
finita like the wind e soprattutto l'evento stagionale con la rx-7, staccando di 4 secondi gli altri :D
ho quasi definitivamente compreso il funzionamento del volante, effettivamente una volta preso il via non c'è paragone.

thegiox
30-12-2010, 13:10
questa è la mia postazione http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1108127 la consiglio vivamente a tutti!!!credo che per 70 euro(finchè non finisce la promozione)non si posso trovare di meglio!!!!ci ho messo un sedile di una lancia y(20 euro dallo sfascio),poi ho messo due rotelle(naturalmente con freno) al posto dei gommini posteriori...cosi la posto molto agevolmente.
è molto leggera ma allo stesso tempo stabile(sicuramente c'è di meglio...ma per 70 euro...)e poi con qualche modifica si può sempre irrigidire...ma garantisco che va benissimo così!!!io sono pienamente soddisfatto

fighissima :D
complimenti

s12a
30-12-2010, 13:14
finita like the wind e soprattutto l'evento stagionale con la rx-7, staccando di 4 secondi gli altri :D
ho quasi definitivamente compreso il funzionamento del volante, effettivamente una volta preso il via non c'è paragone.

Skid Recovery Force on oppure off?

http://i277.photobucket.com/albums/kk46/t2c_big_jay/IMG_0108.jpg

thegiox
30-12-2010, 13:15
Skid Recovery Force on oppure off?


tutto off

ironchris
30-12-2010, 13:17
finita like the wind e soprattutto l'evento stagionale con la rx-7, staccando di 4 secondi gli altri :D
ho quasi definitivamente compreso il funzionamento del volante, effettivamente una volta preso il via non c'è paragone.

dove l'hai presa??? che casa automobilistica è??? mi servirebbe anche la toyota race car del 70 , qualcuno mi dice dove le posso trovare??? se potete consigliatemi un auto d'epoca che costi meno di 1.ooo.ooo Cr. e che arrivi almeno a 750 cv

thegiox
30-12-2010, 13:21
dove l'hai presa??? che casa automobilistica è??? mi servirebbe anche la toyota race car del 70 , qualcuno mi dice dove le posso trovare??? se potete consigliatemi un auto d'epoca che costi meno di 1.ooo.ooo Cr. e che arrivi almeno a 750 cv

concessionario, costa 24.000 crediti :) è l'unica rx-7 con la quale puoi fare l'evento. non puoi toccare il peso, soltanto incrementare 7-8 cavalli.
necessita di un assetto particolare vista la tendenza ad andare dritta :muro:

s12a
30-12-2010, 13:25
tutto off

Tutto off in che senso? Anche l'ABS?
Seriamente, puoi controllare meglio? Lo Skid Recovery e` piu` che un aiuto guida, modifica la fisica aumentando il grip dell'auto rendendola piu` facile da controllare e migliorando i tempi per tutti (a differenza degli altri aiuti di guida)
Per arrivare primi e distanziare il secondo posto di 5 secondi occorre girare a Tsukuba a 1:00.0-1:00.5 di media per i 10 giri previsti.

EDIT

concessionario, costa 24.000 crediti :) è l'unica rx-7 con la quale puoi fare l'evento. non puoi toccare il peso, soltanto incrementare 7-8 cavalli.
necessita di un assetto particolare vista la tendenza ad andare dritta :muro:

Ah, allora parliamo di prove diverse. Quella con la RX-7 FC nel primo batch di eventi bonus era facile...

thegiox
30-12-2010, 13:31
Tutto off in che senso? Anche l'ABS?
no, l'abs a 1 come sempre :)
il resto invece tutto OFF, ritorno di forza a 4 e servosterzo ON (l'unica concessione che mi sono fatto finora :stordita: )

kotu3
30-12-2010, 13:59
che visuale utilizzate voi?

Interna quando possibile, altrimenti quella classica, quella dal cofano in realtà è presa dal tetto e non mi ci trovo bene.

ironchris
30-12-2010, 14:06
concessionario, costa 24.000 crediti :) è l'unica rx-7 con la quale puoi fare l'evento. non puoi toccare il peso, soltanto incrementare 7-8 cavalli.
necessita di un assetto particolare vista la tendenza ad andare dritta :muro:

Grazie, ma che casa??? toyota , Ford ...

simo il 4
30-12-2010, 14:07
ma solo io uso quella con la macchina intera?!?!?

thegiox
30-12-2010, 14:08
ma solo io uso quella con la macchina intera?!?!?

si :asd:

scherzo, però è davvero inutilizzabile se vuoi andare forte

thegiox
30-12-2010, 14:10
Grazie, ma che casa??? toyota , Ford ...

Mazda rx-7, l'antesignana della rx-8.
in gt1 e gt2 era una bella bestiolina, la savanna completamente kittata aveva anche le modifiche da gara ed era davvero agile e potente.

Deids
30-12-2010, 14:16
si :asd:

scherzo, però è davvero inutilizzabile se vuoi andare forte

Anche io uso quella.
Non so che intendi per andare forte, almeno nel single player ho vinto e messo in oro tutto quello che c'era a disposizione :P

s12a
30-12-2010, 14:24
Stranamente qui parlano inequivocabilmente di Pikes Peak in GT5... il problema e` che non c'e` nel gioco! Ma mi sembra un articolo troppo mirato per essere un vero e proprio errore:

http://www.redbull.sg/cs/Satellite/en_SG/Article/Gran-Turismo-5--Millens-tips-021242941692222?refmod=ContentFeed&refmodpos=A3

Magari arrivera` con un aggiornamento futuro o dlc, e come per il trailer di qualche mese fa disponibile sul loro sito si sono "scordati" di non dovere parlarne?

grid
30-12-2010, 14:38
ma solo io uso quella con la macchina intera?!?!?

mamma mia è terrificante ,,, io penso non riuscirei neanche a guidare la nuova 500 con quella vista :asd:

quella con cui mi trovo meglio è quella con i soli strumenti ,,, poi a volte a seconda delle macchine quella interna se la visuale è buona o quella col cofano ... secondo me con i soli strumenti le macchine comunque sono piu veloci e si guidano meglio

Ale_MJacko
30-12-2010, 14:41
ma solo io uso quella con la macchina intera?!?!?

Siamo in due...:D e finora tutti ori nelle patenti..devo cominciare le ultime 2..

ironchris
30-12-2010, 17:32
Mazda rx-7, l'antesignana della rx-8.
in gt1 e gt2 era una bella bestiolina, la savanna completamente kittata aveva anche le modifiche da gara ed era davvero agile e potente.

Scusami, ho sbagliato, con che macchina hai fatto like the wind???

AkiraVF
30-12-2010, 18:01
ragazzi, ho problemi con le patenti, ho completato le prime due, però non ho preso oro in nessuna dei trofei, non posso accedere a livello 3 perchè vuole come minimo un pilota di livello 6, c'è qualche accorgimento che posso utilizzare che mi permetta di prendere magari tutti argento?

simbar78
30-12-2010, 19:19
Scusami, ho sbagliato, con che macchina hai fatto like the wind???
Io ho usato queste macchine:
Per il circuito ovale io ho usato una Zonda vinta in GT World Championship modalità b-spec usando la mitica Mazda Furai
Per l'altro circuito la Bugatti Veyron

simbar78
30-12-2010, 19:23
ragazzi, ho problemi con le patenti, ho completato le prime due, però non ho preso oro in nessuna dei trofei, non posso accedere a livello 3 perchè vuole come minimo un pilota di livello 6, c'è qualche accorgimento che posso utilizzare che mi permetta di prendere magari tutti argento?
Fai la modalità a-spec e b-spec e le corse speciali tipo i kart.

Io cerco sempre di staccare all'ultimo e di sfruttare "la corda" delle curve il più possibile.

grid
30-12-2010, 20:57
ho appena fatto l'evento della Dodge Challenger , me la sto prendendo comoda :asd:

ma che razza di effetto sonoro del motore hanno utilizzato ???

il V6 fischia come una turbina di un aereoplano ho dovuto togliere l'audio per quanto era fastidioso

maniaci dei particolari ma l'hanno almeno ascoltato il rumore di un V8 americano anni 70 :asd:

Therock2709
30-12-2010, 21:14
ho appena fatto l'evento della Dodge Challenger , me la sto prendendo comoda :asd:

ma che razza di effetto sonoro del motore hanno utilizzato ???

il V6 fischia come una turbina di un aereoplano ho dovuto togliere l'audio per quanto era fastidioso

maniaci dei particolari ma l'hanno almeno ascoltato il rumore di un V8 americano anni 70 :asd:

Il fischio in realtà è la trasmissione, infatti se monti quella leggera in carbonio da 4500 cr lo senti più forte ;)
Dipende da macchina a macchina come si sente.

grid
30-12-2010, 21:25
fischia uguale anche di default senza nessuna modifica ,,,

basta andare su youtube per farsi un idea di quanto sia inverosimile fuori posto su ,,, va a vedere e sentire qualche filmato e senti se fischia in quel modo

un V8 americano anni 70 con nessuna modifica potrà mai dare quell'effetto sonoro

la macchina è molto bella nel suo genere ,,, un bel V8 rombante gli avrebbe reso giustizia anche perchè è l'unica nota stonata su un modello ben riuscito alla fine anche un modello di guida tutto sommato abbastanza credibile ( anche se tiene fin troppo bene :asd: )comunque godibile anche se non molto aderente anche questo alla realtà visto che dovrebbe imbarcarsi di brutto

però insomma non è male da guidare , mi è piaciuta ,,, ma quel fischio da turbina è terribile e fuoriluogo

sembra un motore con distribuzione a cascata ad ingranaggi quelli si che fischiano così proprio per il rotolamento degli ingranaggi che sostituisco la catena o cinghia di distribuzione

guglielmit
30-12-2010, 22:59
Bah....sono all'ultima gara stagionale2.. Nurburgring con auto nascar(mai sentito che le nascar girano al nurbu) cmq non riesco a finire un giro senza picchiare :read: Neppure a pensare di prendere posizioni...
Che palle. Il brutto di questa gara e' che non mi diverte!! Ho fatto 600km con la focus in spagna per arrivare a vincere ma anche perdendo mi divertivo!! Questa gara invece e' pallosa....

s12a
30-12-2010, 23:05
Quella del Nuerburgring io l'ho trovata la piu` divertente e facile (ovviamente con lo Skid Recovery OFF).
Ma probabilmente e` perche' conosco il circuito sufficientemente bene ed ho percorso un po' di giri prima per sviluppare l'assetto per la Chevrolet Impala #88 di Dale Earnhardt Jr. che ho. Queste le impostazioni:

Aerodynamics 50/70 (Importante!)
Transmission 360 Km/h (ma in gara forse meglio 370 o 380 Km/h per avere un po' di "riserva" in scia nel lungo rettilineo)
LSD 30/50/20
Ride height 0/0 (ripensandoci potrebbe esssere utile aumentare un po' visto che l'impressione era che l'auto spanciasse su qualche dosso)
Spring rate 11.2/10.0
Dampers Extension 3/3
Dampers Compression 3/2
Anti-Roll Bars 5/1
Camber Angle 2.8/1.0
Toe angle 0.00/0.15
Brakes Balance 7/6

Prova! L'auto di serie e` troppo rigida e rimbalza ovunque, oltre ad avere troppo poco carico aerodinamico.
Il Nuerburgring Nordschleife e` un circuito pieno di curve veloci dove tale carico fa comodo.

Per arrivare primo devi poter girare in gara sotto i 6:45 minuti. Con le scie e` piu` facile che durante la pratica.

guglielmit
30-12-2010, 23:18
Grazie 1k per il setting.Ne faro' buon uso ;)

andw93
30-12-2010, 23:41
appena preso,gran bel gioco,nulla da ridire,se non fosse per la qualità delle auto standard,ma vabbe......qualcuno sa dove posso acquistare la veyron?

thegiox
30-12-2010, 23:50
Scusami, ho sbagliato, con che macchina hai fatto like the wind???

Corvette Zr1 :)

3O3O
31-12-2010, 00:42
Finito finalmente la AMG Driving School con tutti oro. Sicuramente l'evento speciale piu bello! E adesso il ring lo so a memoria :D

ironchris
31-12-2010, 08:12
Per la Focus prova questo setup (fronte/retro):

- Usando il cambio manuale, cambia marcia al massimo a 6000 giri
- Velocita` max cambio 230 Km/h
- LSD 5/15/5
- Altezza sospensioni -20/-20
- Rigidita` molle 12.0/10.0
- Ammortizzatori (estensione) 7/7
- Ammortizzatori (compressione) 5/6
- Barre anti rollio 1/4
- Angolo Camber (-) 2.5/2.0
- Angolo Convergenza 0.00/-0.67
- Bilanciamento freni 3/10

scusa ma il bilanciamento freni è anteriore/posteriore!?
se è cosi c'è qualcosa che non va! va bene che è un gioco, ma 3 anteriore 10 posteriore non esiste!

s12a
31-12-2010, 09:08
Si`, e` anteriore/posteriore.
Puo` sembrare strano, ma funziona. Aumentando troppo la potenza frenante all'anteriore sulla Focus si ottiene un surriscaldamento delle gia` piu` che sollecitate ruote anteriori in entrata di curva. Le posteriori non sembrano soffrire di cio`. Ovviamente serve l'ABS impostato ad 1 (in GT l'ABS opera in maniera fin troppo efficiente). 3/9 o 4/9 possono ottenere risultati simili.

Mi chiedo se la distribuzione di peso dell'auto sia corretta. La rigidita` delle molle anche sull'assetto di default e` maggiore sull'asse posteriore.
Magari puo` essere anche che la distribuzione della frenata e` relativa ad una "impostazione base", e non assoluta, e per tale ragione un'impostazione del genere puo` funzionare.

david-1
31-12-2010, 09:14
frena prima e falla pure a 80 all'ora, tanto quella è una delle patenti più facili in assoluto (in genere si è già in testa alla prima chicane)

PS. se qualcuno è interessato regalo una FT 86 G Sports Concept '10 verde scuro (ne ho due e non si può vendere :doh: )

Sarà sicuro tardi, ma cmq sia il mio nick è wiston75 :D

;)

ciuketto
31-12-2010, 09:25
fatta senza troppi problemi la prova nascar al nurburgring..primo giro in 6:45 e secondo strepitoso in 6:37..a metà giro mi ero già lasciato dietro la prima..:D :D

Kharonte85
31-12-2010, 09:33
Per la Focus prova questo setup (fronte/retro):

- Usando il cambio manuale, cambia marcia al massimo a 6000 giri
- Velocita` max cambio 230 Km/h
- LSD 5/15/5
- Altezza sospensioni -20/-20
- Rigidita` molle 12.0/10.0
- Ammortizzatori (estensione) 7/7
- Ammortizzatori (compressione) 5/6
- Barre anti rollio 1/4
- Angolo Camber (-) 2.5/2.0
- Angolo Convergenza 0.00/-0.67
- Bilanciamento freni 3/10

Grazie!!! Con queste impostazioni è stato un successo dove prima sembrava impossibile ;)

stex21
31-12-2010, 09:45
in ritardo anche io ma presente da un mese :D

SUPERALEX
31-12-2010, 09:50
io invece sono disperato col grand tour con la 8c...arrivo a un secondo dall'argento....quella dannata macchina nn gira...se tieni il controllo di stabilità nn va un cavolo se lo togli nn puoi aprire un attimo che si gira...

stex21
31-12-2010, 10:01
io invece sono disperato col grand tour con la 8c...arrivo a un secondo dall'argento....quella dannata macchina nn gira...se tieni il controllo di stabilità nn va un cavolo se lo togli nn puoi aprire un attimo che si gira...

quoto, ho il tuo stesso problema
non riesco a scendere con il tempo

grid
31-12-2010, 10:37
scusa ma il bilanciamento freni è anteriore/posteriore!?
se è cosi c'è qualcosa che non va! va bene che è un gioco, ma 3 anteriore 10 posteriore non esiste!

in effetti ... casomai il contrario anche se mi sembrerebbe lo stesso sbilanciato con la proporzione proposta ma di certo la potenza frenante serve più davanti davanti che dietro

forse è per questo che non riesco a superarla :asd:

se la configurazione in GT5 funziona ,,, come per altri "particolari" alla faccia del Real Driving Simulator ma le userò anche io se funziona funziona e grazie a s12a per averla condivisa

david-1
31-12-2010, 10:52
io invece sono disperato col grand tour con la 8c...arrivo a un secondo dall'argento....quella dannata macchina nn gira...se tieni il controllo di stabilità nn va un cavolo se lo togli nn puoi aprire un attimo che si gira...

quoto, ho il tuo stesso problema
non riesco a scendere con il tempo

Io ho abbandonato l'idea di riuscire in quella prova: è assurda. Sui tornanti a 30 Km/h va via di muso, tocchi appena il gas e va via di culo come se ci fosse il ghiaccio... ma che cazzata

Verro
31-12-2010, 11:05
in effetti ... casomai il contrario anche se mi sembrerebbe lo stesso sbilanciato con la proporzione proposta ma di certo la potenza frenante serve più davanti davanti che dietro

forse è per questo che non riesco a superarla :asd:

se la configurazione in GT5 funziona ,,, come per altri "particolari" alla faccia del Real Driving Simulator ma le userò anche io se funziona funziona e grazie a s12a per averla condivisa

ma poi che vuol dire 3/10? al massimo dovrebbe essere 3/7 (meglio 30/70)...cioé, se metto 10/10 cosa succede? frena molto di piu? e 0/0? è come non avesse i freni? mah...si perdono pure su queste cazzate...cosa ci voleva a fare una scala percentuale dove il TOTALE dell'anteriore e posteriore doveva dare 100?

xxteo88xx
31-12-2010, 11:12
ma poi che vuol dire 3/10? al massimo dovrebbe essere 3/7 (meglio 30/70)...cioé, se metto 10/10 cosa succede? frena molto di piu? e 0/0? è come non avesse i freni? mah...si perdono pure su queste cazzate...cosa ci voleva a fare una scala percentuale dove il TOTALE dell'anteriore e posteriore doveva dare 100?

QUOTO!!!nemmeno io ho capito bene come funziona...qualcuno che può dare una breve spiegazione?!!?!?

s12a
31-12-2010, 11:16
Avrebbero dovuto inserire due impostazioni: una per la ripartizione ed un'altra per la potenza frenante totale. Cosi` non e` molto chiaro, anche per via di come funziona l'abs in GT5.
Disattivandolo, sicuramente non sarebbe possibile avere una ripartizione del genere in quanto l'auto girerebbe come una trottola, e questo gia` succede con l'impostazione a 5/5 (in genere sulle trazioni anteriori stradali la ripartizione della frenata e`80%-20%).

In ogni caso i motivi nella mia configurazione di avere una potenza frenata elevata al posteriore e tendenzialmente debole al posteriore sono due:
- Evitare che in ingresso curva gli pneumatici anteriori arrivino gia` al limite della tenuta (grafico temperature sul rosso)
- Fare in modo che gli pneumatici posteriori a fine frenata da tendenzialmente freddi (blu scuro) arrivino velocemente in temperatura per offrire il massimo del grip in curva (celeste chiaro)

Non e` necessariamente la ripartizione "ideale", ma quella che ho trovato appropriata per questa configurazione con quest'auto in questo circuito con ABS attivo. Inoltre forse 3/10 e` un po' estremo, 3/9 e` forse un compromesso migliore.

QUOTO!!!nemmeno io ho capito bene come funziona...qualcuno che può dare una breve spiegazione?!!?!?

Da quello che mi sembra di capire, la potenza frenante per asse varia da 1 a 10. La ripartizione e` la proporzione fra i due valori.
Percio`, 3/9 vuol dire che la potenza totale frenante e` 12; sull'asse anteriore 3 equivale al 25%, sul posteriore 9 al 75%.
Non avrebbe molto senso nella realta`, ma credo che la gestione dell'ABS abbia molto a che fare con cio`.
Oltre ad evitare il blocco dei freni credo che contemporaneamente svolga funzioni di stabilizzazione e di controllo dinamico della ripartizione, mantenendo comunque la prevalenza per asse impostata.
Disattivandolo sembra abbastanza realistico, e come detto in questo modo gia` 5/5 (potenza frenante totale 10, ripartizione 50%-50%) rende l'auto abbastanza instabile come e` giusto che sia.

Deids
31-12-2010, 11:50
Io ho abbandonato l'idea di riuscire in quella prova: è assurda. Sui tornanti a 30 Km/h va via di muso, tocchi appena il gas e va via di culo come se ci fosse il ghiaccio... ma che cazzata

Difatti in quei tornanti devi tenere il gas al minimo assoluto e lasciarla scorrere.
Io l'oro dopo diversi smadonnamenti l'ho preso, ma c'è gente che è andata 1,5 secondi sotto l'oro.

AkiraVF
31-12-2010, 11:52
ragazzi, quale è la visuale più utilizzata da voi in gran turismo5 per prendere le patenti?

grid
31-12-2010, 11:53
ma poi che vuol dire 3/10? al massimo dovrebbe essere 3/7 (meglio 30/70)...cioé, se metto 10/10 cosa succede? frena molto di piu? e 0/0? è come non avesse i freni? mah...si perdono pure su queste cazzate...cosa ci voleva a fare una scala percentuale dove il TOTALE dell'anteriore e posteriore doveva dare 100?

10/10 dovrebbe intendere massima potenza frenante ant/post

come 3/7 li intendo 30% all'ant. e 70% al post comunque se così è la ripartizione è molto strana

.bUg!
31-12-2010, 12:01
Uff...Non mi funziona il cambio a farfalla sul G25
O meglio nel menù funziona ma in gara non funziona! Rimango sempre in prima!
Aiuto non so cosa fare! :mad:

EDIT: idem per il sequenziale ad H
Nei menu riesco a navigare ma in gara non risponde!

lukinohcw
31-12-2010, 12:47
appena preso,gran bel gioco,nulla da ridire,se non fosse per la qualità delle auto standard,ma vabbe......qualcuno sa dove posso acquistare la veyron?

la vinci nel gioco ma non cercarla nemmeno.. è una vergogna quella macchina.... non vinci nulla con quella vasca da bagno....

lukinohcw
31-12-2010, 12:48
la 4 ore di tzukuba non vuole proprio essere vinta.. prima volta ho riavviato a 3 ore fatte senza volere... e ieri mattina è saltata la luce che era in pausa a 2 ore fatte... speriamo che oggi sia la volta buona...:mc: :muro: :muro: :muro:

grid
31-12-2010, 13:00
la vinci nel gioco ma non cercarla nemmeno.. è una vergogna quella macchina.... non vinci nulla con quella vasca da bagno....

l'ho vinta ieri , tra l'altro in una colorazione bicolore di dubbio gusto :asd:

come informazione per il nostro amico che lo ha chiesto e come dice lukinohcw non vale la pena di spenderci nulla
si prende a livello professionista A-Spec gara trofeo Gran Turismo 5 gare pallose che si vincono a spasso con la Furay e credo anche in B-Spec ma non so in cosa sono parecchio indietro li liv. 8

piuttosto i pickup dove caspita si prendono ?? usati ma io non riesco mai a trovarne mi serve per terminare il livello principiante in A-spec e per fare anche il B

un modello consigliato ?

GabrySP
31-12-2010, 13:10
Sarà sicuro tardi, ma cmq sia il mio nick è wiston75 :D

;)

te la mando domani dato che ho oggi ho già regalato un altra macchina.

l'ho vinta ieri , tra l'altro in una colorazione bicolore di dubbio gusto :asd:

...
piuttosto i pickup dove caspita si prendono ?? usati ma io non riesco mai a trovarne mi serve per terminare il livello principiante in A-spec e per fare anche il B

un modello consigliato ?

uno lo vinci
con la patente IA
e comunque ce ne sono un paio nel negozio dell'usato online

Manwë
31-12-2010, 13:25
te la mando domani dato che ho oggi ho già regalato un altra macchina.



uno lo vinci
con la patente IA
e comunque ce ne sono un paio nel negozio dell'usato online

e altri????? :muro:

3O3O
31-12-2010, 13:48
Difatti in quei tornanti devi tenere il gas al minimo assoluto e lasciarla scorrere.
Io l'oro dopo diversi smadonnamenti l'ho preso, ma c'è gente che è andata 1,5 secondi sotto l'oro.
Haha secondo me è la prova piu bella di gt5!

pierluigi.71
31-12-2010, 14:27
Fatto il Nurburgring con le Nascar, all'ultima curva ero secondo, mi sono infilato alla corda e con un colpo da maestro ho mandato in testa coda il primo e sono arrivato :winner:

Coca-Cola
31-12-2010, 14:47
eccomi, il mio id è PITT84_ita aggiungetemi pure ;)

Verro
31-12-2010, 15:06
10/10 dovrebbe intendere massima potenza frenante ant/post

come 3/7 li intendo 30% all'ant. e 70% al post comunque se così è la ripartizione è molto strana

e allora perché non mettere sempre 10/10? :confused:

eccomi, il mio id è PITT84_ita aggiungetemi pure ;)

c'è il 3d per il multiplayer, e li vanno postati i nick...

Crasher89
31-12-2010, 15:32
fatta senza troppi problemi la prova nascar al nurburgring..primo giro in 6:45 e secondo strepitoso in 6:37..a metà giro mi ero già lasciato dietro la prima..:D :D

lol io al primo ho fatto 6.38 e al secondo 6.27 P

grid
31-12-2010, 15:53
uno lo vinci
con la patente IA
e comunque ce ne sono un paio nel negozio dell'usato online

molte grazie

.bUg!
31-12-2010, 16:07
Uff...Non mi funziona il cambio a farfalla sul G25
O meglio nel menù funziona ma in gara non funziona! Rimango sempre in prima!
Aiuto non so cosa fare! :mad:

EDIT: idem per il sequenziale ad H
Nei menu riesco a navigare ma in gara non risponde!

Problema risoltosi da solo!
:read:

ADBXX11
31-12-2010, 16:20
Salve, vorrei sapere il link per scaricarsi la patch 1.05 ed installarla offline ed evitare di stare connesso molto tempo. Ho letto che c'è la possibilità ma non trovo il link. Grazie

Takaya74
31-12-2010, 16:35
Ragazzi mi è successa una cosa orribile....
Faccio Like the Wind, per vincere ciò che sapete.
Con questa belva faccio Gran turismo WorldChampion che poi era l'ultima gara che mi mancava per gi eventi professionista credo.
Finisco, vinto ovviamente, trono nella schermata principale e non mi ha dato nessuna macchina...... :eek: !!!!
Come caxxxxxxxxx è possibile?????

s12a
31-12-2010, 16:52
Bisogna vincere il campionato, non le gare singole.

Manwë
31-12-2010, 16:56
Ragazzi mi è successa una cosa orribile....
Faccio Like the Wind, per vincere ciò che sapete.
Con questa belva faccio Gran turismo WorldChampion che poi era l'ultima gara che mi mancava per gi eventi professionista credo.
Finisco, vinto ovviamente, trono nella schermata principale e non mi ha dato nessuna macchina...... :eek: !!!!
Come caxxxxxxxxx è possibile?????

hai fatto gara per gara o il campionato?

Takaya74
31-12-2010, 17:03
Ho fatto il campionato!.... finito con ovviamente 500 pnt.

grid
31-12-2010, 17:18
se non ricordo male ti dovrebbe dare la Veyron con quel Campionato

PS: ma i pickup nell'usato non ci sono sempre ,,, io non ne trovo con le patente IA è escluso perchè sto indietrissimo perchè non le sopporto :asd:

6duca5
31-12-2010, 17:18
Problema risoltosi da solo!
:read:

cosa aveva?

6duca5
31-12-2010, 17:19
Ho fatto il campionato!.... finito con ovviamente 500 pnt.

se non ricordo male ti dovrebbe dare la Veyron con quel Campionato

anche io ricordo che ti dava la veyron..è strano quello che ti è successo..sei sicuro che non ti ha dato niente?

ps
buon anno a tutti..

Takaya74
31-12-2010, 17:26
anche io ricordo che ti dava la veyron..è strano quello che ti è successo..sei sicuro che non ti ha dato niente?

ps
buon anno a tutti..

No, la Veyron me l'ha data in un altra occasione, infatti ce l'avevo già! :confused:

ADBXX11
31-12-2010, 17:29
Ma possibile che non c'è la possibilità per chi non può connettere la ps3 di scaricare sta benedetta patch 1.05. su penna e successivamente installarla?

Criminal Viper
31-12-2010, 17:33
Ma possibile che non c'è la possibilità per chi non può connettere la ps3 di scaricare sta benedetta patch 1.05. su penna e successivamente installarla?

No. Si può scaricare solo con la console collegata online.

Verro
31-12-2010, 17:37
se non ricordo male ti dovrebbe dare la Veyron con quel Campionato

PS: ma i pickup nell'usato non ci sono sempre ,,, io non ne trovo con le patente IA è escluso perchè sto indietrissimo perchè non le sopporto :asd:

devi andare nel concessionario per collezionisti! Ci dovrebbe essere FISSO un RAM! Se vuoi, te lo regalo io (il ram, però senza modifiche né niente) quando torno da Venezia, Lunedi 3, se puoi aspettare, sennò te lo compri là :)

grid
31-12-2010, 17:46
ovviamente non bisogna solo vincere il campionato ma servono tutti ori ,,, almeno io ricordo così

correggetemi se sbaglio ,,, altrimenti non si spiega

.bUg!
31-12-2010, 18:01
cosa aveva?

Bho :asd:
Ho spento tutto.
Quando ho riacceso è ripartito :asd:

6duca5
31-12-2010, 19:04
No, la Veyron me l'ha data in un altra occasione, infatti ce l'avevo già! :confused:
hai ragione..la veyron te la da nel campionato dream car..nel gt dovrebbe averti dato allora la skyline blu da gara del 93/8..la metti in garage, e li la lasci:D un pò come altre auto..
ho vinto la 4h delle mx5..e non vi dico il premio..è una m***a..

ovviamente non bisogna solo vincere il campionato ma servono tutti ori ,,, almeno io ricordo così

correggetemi se sbaglio ,,, altrimenti non si spiega

sbagli..non serve vincere tutte le gare per avere anche la macchina..;), basta avere più punti degli altri..

s12a
31-12-2010, 23:17
Mi sto rendendo conto che l'ABS in GT modifica completamente il comportamento delle auto. Secondo le impressioni mie e di altra gente, esso agisce come una specie di controllo stabilita` e ripartitore dinamico di frenata e potenza frenata favorendo il sottosterzo. Senza, la guida e` tutta un'altra cosa anche con potenza frenante fortemente bilanciata sull'asse anteriore.

Se avete un volante, provate.
Serve sensibilita` sul piede destro e possibilmente un'ottima pedaliera.
Per me e` in pratica un altro gioco cosi`.

CapodelMondo
01-01-2011, 00:26
Mi sto rendendo conto che l'ABS in GT modifica completamente il comportamento delle auto. Secondo le impressioni mie e di altra gente, esso agisce come una specie di controllo stabilita` e ripartitore dinamico di frenata e potenza frenata favorendo il sottosterzo. Senza, la guida e` tutta un'altra cosa anche con potenza frenante fortemente bilanciata sull'asse anteriore.

Se avete un volante, provate.
Serve sensibilita` sul piede destro e possibilmente un'ottima pedaliera.
Per me e` in pratica un altro gioco cosi`.

un altro di quelli che al capodanno ci tengono tantissimo...vabbeh...io sono al lavoro per dirti...

buon anno a tutti

venax
01-01-2011, 01:46
un altro di quelli che al capodanno ci tengono tantissimo...vabbeh...io sono al lavoro per dirti...

buon anno a tutti

per me e un giorno normale, anzi mi fa un po schifo perche mi ricorda che e passato un altro anno della mia vita...

comunque buon anno a tutti...

ADBXX11
01-01-2011, 09:03
Buon anno a tutti!

qualcuno mi sa dire come mai sono spariti i settaggi in b spec dopo l'aggiornamento 1.05 tipo abs, potenza accelerazione, antipattinamento ecc ecc. Li hanno messi in altro posto o è un mio problema. C'erano prima dell'aggiornamento poi spariti. Considerate che ho disinstallato e ripristinato il gioco ed è sempre lo stesso. Prima dell'1.05 tutto ok dopo non ci sono più:mad:

Angi92
01-01-2011, 09:22
Buon anno a tutti!

qualcuno mi sa dire come mai sono spariti i settaggi in b spec dopo l'aggiornamento 1.05 tipo abs, potenza accelerazione, antipattinamento ecc ecc. Li hanno messi in altro posto o è un mio problema. C'erano prima dell'aggiornamento poi spariti. Considerate che ho disinstallato e ripristinato il gioco ed è sempre lo stesso. Prima dell'1.05 tutto ok dopo non ci sono più:mad:

In b-spec non ci sono semplicemente perchè li decide il pilota, tu puoi solo cambiare le gomme...

P.s. buon anno ragazzi...

paolor_it
01-01-2011, 09:26
Buon anno a tutti.

Campionato A-spec;
livello esperto
campionato auto storiche

Che macchina bisogna usare per vincere?
Io ho usato una lambo countach super pimpata ma mi danno distacchi imbarazzanti.

Gli altri concorrenti usano super macchine che non si trovano nel concessionario (tipo la toyota 7) o altre super car da collezione che costano 20kk crediti

che faccio?
:-(

!SengiR!86!
01-01-2011, 10:03
Buon anno a tutti.

Campionato A-spec;
livello esperto
campionato auto storiche

Che macchina bisogna usare per vincere?
Io ho usato una lambo countach super pimpata ma mi danno distacchi imbarazzanti.

Gli altri concorrenti usano super macchine che non si trovano nel concessionario (tipo la toyota 7) o altre super car da collezione che costano 20kk crediti

che faccio?
:-(

già pure io vorrei sapere che macchina utilizzare...


altro problema, non riesco a fare sta cavolo di prova di frenata della patente ic!!!!!!! quella 1000 metri con la db9... ma è possibile??? è l'unica in cui mi manca l'oro... mi scoccia stare con 59 ori e un argento...

!SengiR!86!
01-01-2011, 10:04
per me e un giorno normale, anzi mi fa un po schifo perche mi ricorda che e passato un altro anno della mia vita...

comunque buon anno a tutti...

quoto tutto :)

Iantikas
01-01-2011, 11:21
Mi sto rendendo conto che l'ABS in GT modifica completamente il comportamento delle auto. Secondo le impressioni mie e di altra gente, esso agisce come una specie di controllo stabilita` e ripartitore dinamico di frenata e potenza frenata favorendo il sottosterzo. Senza, la guida e` tutta un'altra cosa anche con potenza frenante fortemente bilanciata sull'asse anteriore.

Se avete un volante, provate.
Serve sensibilita` sul piede destro e possibilmente un'ottima pedaliera.
Per me e` in pratica un altro gioco cosi`.

imho nn modifica in nulla il modello di guida della vettura (una volta messa la giusta ripartizione della frenata per ogni determinato veicolo, si fanno gli stessi tempi con abs a 1 o disattivata; diversamente da ciò che accade attivando controlli tipo antipattinamento o di stabilità che invece agiscono sul modello di guida)...


...la differenza sta tutta che a seconda della distribuzione dei pesi, della ripartizione della frenata e della potenza frenante esercitata, si potrà bloccare una o più ruote in base a quale ha minore aderenza e dal bloccaggio scatenare eventuali scompensi del veicolo...


...ma se nn si bloccano le ruote la guida è identica a quella con ABS su 1...solo che se si modifica la ripartizione della potenza frenante con abs su 1 le differenze son difficili da percepire mentre appaiono ben evidenti con ABS disattivo...


...ciao



p.s.: buon 2011

TurboRoby
01-01-2011, 11:35
Tanti tanti AUGURI di un buon 2011 a tutti voi!!! :) :) :)

fiorello0
01-01-2011, 11:36
Buon anno a tutti.

Campionato A-spec;
livello esperto
campionato auto storiche

Che macchina bisogna usare per vincere?
Io ho usato una lambo countach super pimpata ma mi danno distacchi imbarazzanti.

Gli altri concorrenti usano super macchine che non si trovano nel concessionario (tipo la toyota 7) o altre super car da collezione che costano 20kk crediti

che faccio?
:-(

utilizza la toyota race car 70 che vinci arrivando prima nelle prove like the wind b-spec

s12a
01-01-2011, 11:49
imho nn modifica in nulla il modello di guida della vettura (una volta messa la giusta ripartizione della frenata per ogni determinato veicolo, si fanno gli stessi tempi con abs a 1 o disattivata; diversamente da ciò che accade attivando controlli tipo antipattinamento o di stabilità che invece agiscono sul modello di guida)...
Il problema e` che il settaggio ideale con ABS 1 non c'entra nulla con quello ad ABS disattivato! Comunque sono d'accordo che i tempi sono gli stessi con un minimo di pratica (e quindi potenzialmente migliori), ma per motivi diversi.

[...]...ma se nn si bloccano le ruote la guida è identica a quella con ABS su 1...solo che se si modifica la ripartizione della potenza frenante con abs su 1 le differenze son difficili da percepire mentre appaiono ben evidenti con ABS disattivo...
Non sono della stessa idea.
Con ABS per avere un minimo di accenno di allargamento del posteriore in frenata occorre un settaggio della distribuzione di frenata del tipo 3/9 o cose del genere.
Senza ABS anche 4/1 (una ripartizione di 80%/20% piu` o meno come si trova generalmente sulle trazioni anteriori), senza neanche effettuare grandi frenate o bloccando le ruote, comporta in curva un sovrasterzo marcato, esattamente come ci si aspetterebbe nella realta` (cosa per l'appunto da non fare mai, quella di frenare in curva!).
A mio parere l'implementazione dell'ABS in GT e` irrealistica (o meglio eccessivamente perfetta) e favorisce la stabilita` dell'auto permettendo di applicare la massima potenza frenante senza doversi preoccupare dei trasferimenti del carico dell'auto fino a dentro la curva.

Random81
01-01-2011, 12:35
Buon anno a tutti.

Campionato A-spec;
livello esperto
campionato auto storiche

Che macchina bisogna usare per vincere?
Io ho usato una lambo countach super pimpata ma mi danno distacchi imbarazzanti.

Gli altri concorrenti usano super macchine che non si trovano nel concessionario (tipo la toyota 7) o altre super car da collezione che costano 20kk crediti

che faccio?
:-(

Lasciati indietro la gara. Arriva a livello 21 e vinci la Minolta nella gara Like the Wind. Poi la dai in mano al tuo pilota B Spec, gli fai vincere la stessa competizione e vincerà una Toyota 7 con la quale torni indietro a fare quella gara lì

Verro
01-01-2011, 13:47
Lasciati indietro la gara. Arriva a livello 21 e vinci la Minolta nella gara Like the Wind. Poi la dai in mano al tuo pilota B Spec, gli fai vincere la stessa competizione e vincerà una Toyota 7 con la quale torni indietro a fare quella gara lì

oppure semplicemente, se la fa prestare/regalare da qualcuno e la fa! :D A me l'hanno prestata :)

!SengiR!86!
01-01-2011, 13:53
si ma che palle fare il b-spec...

bomber76
01-01-2011, 14:06
E' necessario prendere tutti ori nelle patenti?
Grazie ;)

paolor_it
01-01-2011, 14:17
grazie mille raga :cool:

!SengiR!86!
01-01-2011, 14:19
E' necessario prendere tutti ori nelle patenti?
Grazie ;)

no... non credo che cambi niente, ti da solo macchine più belle in premio

bomber76
01-01-2011, 14:24
no... non credo che cambi niente, ti da solo macchine più belle in premio

Era quello che speravo :D non vedo l'ora di terminarle per passare in A-spec ;)

Angi92
01-01-2011, 17:30
oppure semplicemente, se la fa prestare/regalare da qualcuno e la fa! :D A me l'hanno prestata :)

Emmmm, regalata vuoi dire?

Verro
01-01-2011, 18:53
Emmmm, regalata vuoi dire?

vabbé, nel senso, se qualcuno te la presta! :D :D

ADBXX11
01-01-2011, 20:07
Qualcuno può darmi la Chaparral 2J Race Car '70 in cambio do la Ferrari Formula 1 (quella da 10.000.000 di cr per intenderci). Il mio ID per chi è interessato è
ADB-1968.

ando88
01-01-2011, 20:32
che assetto avete usato per correre al nurburgring con la nascar all'evento stagionale?
A me non sembra facilissimo...è l'ultimo che mi manca...

!SengiR!86!
01-01-2011, 20:41
che assetto avete usato per correre al nurburgring con la nascar all'evento stagionale?
A me non sembra facilissimo...è l'ultimo che mi manca...

come detto in precedenza abbassi la velocità max a 350/360 e metti al massimo i valori della deportanza sia davanti che dietro

.bUg!
01-01-2011, 22:14
Qualcuno può darmi la Chaparral 2J Race Car '70 in cambio do la Ferrari Formula 1 (quella da 10.000.000 di cr per intenderci). Il mio ID per chi è interessato è
ADB-1968.

Te la passo io!
Facciamo che domani mi mandi un PM?

ando88
01-01-2011, 22:24
come detto in precedenza abbassi la velocità max a 350/360 e metti al massimo i valori della deportanza sia davanti che dietro

Si...quelli li avevo messi già per conto mio senza aver letto qui...però volevo sapere se c'erano anche altre regolazioni tipo delle sospensioni..

devis
01-01-2011, 22:56
Buon anno a tutti.

Campionato A-spec;
livello esperto
campionato auto storiche

Che macchina bisogna usare per vincere?
Io ho usato una lambo countach super pimpata ma mi danno distacchi imbarazzanti.


la deep forest l'ho vinta cn una Ford GT40 Race Car '69, montecarlo l'ho fatta cn la countach supermodificata

ciuketto
01-01-2011, 23:03
che assetto avete usato per correre al nurburgring con la nascar all'evento stagionale?
A me non sembra facilissimo...è l'ultimo che mi manca...

mah guarda, ti dirò..marce a 330, deportanza al max, macchina leggermente abbassata e tanta tanta concentrazione..se riesci ad essere concentrato non è davvero difficile..io ho superato il primo a metà del secondo giro..;)

thegiox
02-01-2011, 00:04
Buon anno a tutti.

Campionato A-spec;
livello esperto
campionato auto storiche

Che macchina bisogna usare per vincere?
Io ho usato una lambo countach super pimpata ma mi danno distacchi imbarazzanti.

Gli altri concorrenti usano super macchine che non si trovano nel concessionario (tipo la toyota 7) o altre super car da collezione che costano 20kk crediti

che faccio?
:-(
io l'ho vinto con la countach, devi solo guidare pulito :) ovviamente con gomme super morbide da gara e assetto giusto

andw93
02-01-2011, 00:16
ma per aggiungere auto nell'arcade come devo fare?:mc:

Therock2709
02-01-2011, 01:05
mah guarda, ti dirò..marce a 330, deportanza al max, macchina leggermente abbassata e tanta tanta concentrazione..se riesci ad essere concentrato non è davvero difficile..io ho superato il primo a metà del secondo giro..;)

mmmmm... al nurb abbassare la macchina forse non è la cosa migliore :)
Io l'ho alzata e ammorbidito un po' gli ammo.
Per il resto come detto nel quote.
Cmq è facile con le Nascar se uno si è abituato con la scuola guida AMG!

Crasher89
02-01-2011, 03:48
mmmmm... al nurb abbassare la macchina forse non è la cosa migliore :)
Io l'ho alzata e ammorbidito un po' gli ammo.
Per il resto come detto nel quote.
Cmq è facile con le Nascar se uno si è abituato con la scuola guida AMG!

verisismo...sto facendo quella da livello 24...wow...proprio divertente!!!
io 'per la prova nascar,ho toccato la deportanza mettendola al massimo e la macchina l'ha abbassata solo un pelo davanti...rapporti a 370 e via...

grid
02-01-2011, 08:45
Era quello che speravo :D non vedo l'ora di terminarle per passare in A-spec ;)

non c'è assolutamente bisogno di fare le patenti prima dela carriera A-spec e B-spec anzi è inutile perchè le auto che ti srvono in effetti invece le vinci superando le prove in carriera o le acquisti con i premi in denaro che ottieni sempre superando le prove inoltre se non superi le prove non ottieni i necessari punti esperienza per avanzare e poter partecipare ai livelli superiori

inoltre tralasci le PROVE STAGIONALI che sono a scadenza e non manca molto una scade il 6 la 2a il 13 gennaio che danno molti soldi ( la 2a trance specialmente ) esperienza e ti premiano con altri veicoli

le patenti le hanno lasciate per tradizione ma non sono assolutamente più necessarie per andare avanti nel gioco

quindi il consiglio è di cominciare subito la carriera e specialmente gli eventi stagionali che scadranno tra poco ed in alciuni casi sono anche parecchio ostici e ci vuole tempo per completarli con l'oro

le patenti invece le pui fare in qualsiasi momento

grid
02-01-2011, 08:58
devi andare nel concessionario per collezionisti! Ci dovrebbe essere FISSO un RAM! Se vuoi, te lo regalo io (il ram, però senza modifiche né niente) quando torno da Venezia, Lunedi 3, se puoi aspettare, sennò te lo compri là :)

si trovato usato , pratica archiviata :asd:

comunque molte grazie per la tua disponibilità ;)

Minax79
02-01-2011, 08:59
Ma l'evento stagionale a Tsukuba con la RX-7 modificata come diavolo si vince? Arrivo se va bene quinto!

Il limite in potenza è 450cv, mentre per il peso non si può scendere sotto gli 800kg. Al momento non riesco però a scendere sotto i 1100 e rotti kg (ho finito tutte le opzioni a disposizione). Qualche idea? :stordita:

mykky96
02-01-2011, 09:18
ma per aggiungere auto nell'arcade come devo fare?:mc:

basta che nel garage tu l'aggiunga ai preferiti, poi, quando sei in arcade, la puoi scegliere dall'elenco dei preferiti