Elon Musk ha perso 10 miliardi in un giorno dopo le accuse di violenza sessuale

La scorsa settimana, Business Insider ha rilasciato un articolo che accuserebbe Musk di aver fatto avances molto spinte ad una ex dipendente di SpaceX. Successivamente la società avrebbe pagato 250.000 euro alla presunta vittima per il silenzio.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 23 Maggio 2022, alle 16:48 nel canale WebSpaceXTesla
Dopo le pesanti accuse di violenza sessuale ai danni del Patron di Tesla Elon Musk verso una lavoratrice di SpaceX, il suo patrimonio ha registrato una perdita di 10 miliardi di dollari in sole 24 ore, secondo Bloomberg. Lo scorso giovedì il patrimonio stimato del magnate era di circa 212 miliardi di dollari, la sera in seguito al rilascio della notizia è sceso fino a 201 miliardi.
Looking for hardcore streetfighters, not white-shoe lawyers like Perkins or Cooley who thrive on corruption.
— Elon Musk (@elonmusk) May 20, 2022
There will be blood.
Elon Musk: 10 miliardi persi in 24 ore con Tesla che crolla del -6,4%
L'articolo che condannerebbe il miliardario Musk, è stato rilasciato da Business Insider. Secondo un'amica della presunta vittima, Musk avrebbe chiesto un massaggio completo all'interno della sua cabina durante un volo SpaceX, dove successivamente le avrebbe mostrato un il pene eretto. La donna avrebbe rifiutato le avances del patron di Tesla e SpaceX, per poi presentare una denuncia alle risorse umane di SpaceX nel 2018 (due anni dopo l'accaduto). Per ottenere silenzio assoluto sulla vicenda, Musk avrebbe dato alla donna 250 mila dollari.
Musk ha fermamente negato ogni dichiarazione sull'accaduto, nonostante ciò dopo che è emersa la notizia, il prezzo delle azioni di Tesla è crollato del 6,4%.
Secondo i dati di Bloomberg, nei primi 5 mesi dell'anno Musk ha perso oltre 69 miliardi di dollari del suo patrimonio. Ciò è in parte dovuto al fatto che il prezzo delle azioni di Tesla è stato abbassato nel mezzo di una svendita del mercato azionario globale, poiché gli investitori erano preoccupati per la salute dell'economia globale.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...quest'anno niente grattaspalle d'avorio per Musk...
p.s. rimane comunque oscenamente e esageratamente ricco...
p.s. rimane comunque oscenamente e esageratamente ricco...
A me fa più paura il fatto che sempre più donne cercano di rovinare uomini con false accuse di molestie per fare un pò di grana, in un mondo di SJW e Woke mentality. E nessuno ne parla. Anzi per fortuna il caso Depp/Heard sta mettendo i riflettori su un problema molto sottovalutato: la violenza fisica/sessuale/mentale sugli uomini. E attenzione, non parlo da parte di sole donne. Infatti statistiche dimostrano che le parti offendenti sono in entrambi i casi per la maggior parte uomini, ma questo non deve distogliere l'attenzione dal problema principale.
Hummm...
Hanno trovato il modo per fare "easy money" ...Tipo Monica Lewinsky, che si è tenuta da parte l'abito sporco di sperma del presidente Clinton come "assicurazione"...
Svegliaaaaa
Ma lo sai che se una testa giornalistica pubblica il falso viene denunciata e in questo caso dovrebbe pagare lei i 10mil di dollaroni a Muschino come risarcimento
e ci sarebbero già fior di smentite da uno che twitta per il peto del cane del vicino che passa in strada
Ma le trovo solo io quelle che vogliono farsi sculacciare??
Tipo Monica Lewinsky, che si è tenuta da parte l'abito sporco di sperma del presidente Clinton come "assicurazione"...
O magari il sistema è così malato che anche un'accusa falsa può fare dei danni incalcolabili.
Ora se andasse avanti la cosa e tra 1 o 2 anni risultasse totalmente innocente, comunque il danno sarebbe fatto e l'immagine sarebbe ormai rovinata.
Vedi attori di Hollywood che nonostante sono stati dichiarati innocenti dall'accusa di molestie, comunque non lavorano più.
Purtroppo Tesla è un'azienda che fa dell'immagine e dell'hype per prodotti che non vengono venduti (vedi il cybertruck) il proprio core business e un danno d'immagine sarebbe devastante!
"In November 2018, Musk, SpaceX and the flight attendant entered into a severance agreement granting the attendant a $250,000 payment in exchange for a promise not to sue over the claims."
Diciamo che i bonifici di quell'entità si provano facilmente grazie alle banche.
Da sottolineare come Musk e SpaceX non disputino assolutamente i 250k pagati alla tipa, ma Musk abbia semplicemente deciso di dire online che le accuse erano false a prescindere.
Cmq la quantità di utenti pronti a difendere Musk a prescindere senza aver letto l'articolo originale è patetico.
Ho semplicemente chiesto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".