Cooler Master, tra chassis aerografati e alimentatori 80 Plus Sliver

Cooler Master, tra chassis aerografati e alimentatori 80 Plus Sliver

Anche Cooler Master presenta al Computex interessanti novità, tra cui il primo alimentatore al mondo a ricevere la certificazione 80 Plus Sliver

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:09 nel canale Modding
Cooler Master
 

Coolermaster espone interessanti prodotti in occasione del Computex 2008. L'azienda taiwanese, tra i leader nel settore degli chassis e delle soluzioni di raffreddamento, mostra due esemplari di chassis dell'esclusiva linea CSX.

Si tratta di normali chassis prodotti dall'azienda (nelle foto infatti vediamo due esemplari di Cosmos S) che vengono spediti negli Stati Uniti per ricevere un trattamento estetico di alto livello: una decorazione aerografata eseguita completamente a mano, ispirata ai più recenti videogiochi o a elementi di richiamo particolarmente significativi.

Nelle due foto vediamo un'interpretazione del titolo FarCry 2, immediatamente qui sopra, e un disegno ispirato ai dischi Western Digital Della serie Raptor. Come tutte le cose di pregio, gli chassis della serie CSX hanno un prezzo non "popolare": tutte le proposte, per via dell'esclusiva lavorazione a mano, vengono commercializzati attorno ai 1000 dollari.

Tra le novità di prodotto più interessante si segnala il novo alimentatore da 900 watt della serie UCP. Si tratta di un PSU in grado di erogare una potenza di picco fino a 1080 watt e caratterizzato da un'efficienza media dell'88%. L'alimentatore rappresenta un importante traguardo per Cooler Master, dal momento che si tratta del primo prodotto di questa classe ad aver ricevuto la certificazione "80 Plus Sliver", che sta a garantire un'efficienza di almeno l'85%, 88% e 85% per carichi di lavoro rispettivamente al 20%, 50% e 100%.

Tra le anteprime si segnala invece lo chassis per ora contraddistinto con il nome di "HAF". Si tratta di una soluzione full-tower caratterizzata dalla particolarità di poter installare fino a tre ventole da 20cm di diametro nella parte superiore, nella parte anteriore in corrispondenza dei dischi e nella parte inferiore dello chassis. Il progetto è praticamente ultimato e sarà reso disponibile attorno alla fine del mese.

[HWUVIDEO="127"]Cooler Master[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
za8704 Giugno 2008, 09:23 #1
costi spropositati per i case ma del resto era prevedibile!!!
speriamo non li prenda nessuno
p4ever04 Giugno 2008, 09:31 #2
per quanto riguarda il case HAF:

In the front at the top there's a rubber mat for somewhere to stick your keys and mobile phone, while underneath there's a hole for a watercooling fill port, should you need it. The HAF 932 should be available in the USA predominantly, but if there's enough demand in the EU, Cooler Master will bring it to Europe for around a reasonable 129 Euros.
viper-the-best04 Giugno 2008, 09:32 #3
Accattivanti i case, specialmente il velociraptor, ma non è possibile che l'aerografata faccia alzare così il prezzo.. mi sarei aspettato massimo 600-700 euro.
Sarei stato piuttosto curioso di sapere il prezzo con cui sarà commercializzato l'ali
Immortal04 Giugno 2008, 09:34 #4
Si tratta di una soluzione full-tower caratterizzata dalla particolarità di poter installare fino a tre ventole da 20cm di diametro nella parte superiore, nella parte anteriore in corrispondenza dei dischi e nella parte inferiore dello chassis.


viper-the-best04 Giugno 2008, 09:37 #5
se monti 3 ventole da 20 procurati anche un fermacarte, per evitare che i fogli che hai in giro vengano risucchiati
goldorak04 Giugno 2008, 09:40 #6
Originariamente inviato da: viper-the-best
Accattivanti i case, specialmente il velociraptor, ma non è possibile che l'aerografata faccia alzare così il prezzo.. mi sarei aspettato massimo 600-700 euro.
Sarei stato piuttosto curioso di sapere il prezzo con cui sarà commercializzato l'ali


Guarda che 700 € sono 1081 $ al cambio di oggi.
Loro li vendono per 1000 $ quindi direi che il prezzo e' nella norma.
Mafio04 Giugno 2008, 09:53 #7
facevano gli stacker aerografati e adesso fanno anche i cosmos...comunque credo che a sto punto costi meno comprarne uno normale e farselo aerografare da qualcun'altro.
l'alimentatore fa paura e anche l'ultimo case mi sembra veramente ottimo.
Gillormon04 Giugno 2008, 09:55 #8
e cmq se l'occhio non mi inganna da possessore di Cosmos S devo dire che i modelli che vendo in foto non mi sembrano dei Cosmos S aerografati ma piuttosto dei Cosmos 1000 o tutt'alpiù dei 1010
Quasi sicuramente non dei Cosmos S in quanto quest'ultimo non ha lo sportello "liscio" frontale ma tutti i bay a mesh
kelendil04 Giugno 2008, 10:29 #9
Originariamente inviato da: Mafio
facevano gli stacker aerografati e adesso fanno anche i cosmos...comunque credo che a sto punto costi meno comprarne uno normale e farselo aerografare da qualcun'altro.


Mi sa che non hai la minima idea di quanto costi un lavoro come quello. Sopprattutto se pensi che lo vai a fare da uno bravo perchè altrimenti ti fa un castrone e gliene ordini uno solo, non una serie... I costi dei lavori di aerografia sono altissimi.
Feldmaresciallo04 Giugno 2008, 11:05 #10
Belli, mandateli tutti a Chiaiano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^