|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...no_125689.html
In risposta al prolungato rallentamento delle vendite di PC, Dell ha annunciato un massiccio piano di ridimensionamento della sua forza lavoro. I tagli, inizialmente stimati intorno ai 6.650 dipendenti, si sono rivelati molto più profondi del previsto, con circa 13.000 lavoratori licenziati nell'ultimo anno fiscale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho letto ieri che Dell in Cina ha avuto un tracollo del 44%. Penso che questi 13 mila licenziamenti siano dovuti in maggior parte al tracolo di questa azienda USA nel mercato cinese.
Curiosamente Huawei è salita del 11% nel mercato cinese. Quindi potrebbe esserci la zampina delle decisioni del Governo USA che nel fare sanzioni alla Cina non ha pensato agli inconvenienti di questo e adesso paga pegno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema è che i Dell sono sempre stati poco reperibili nei negozi fisici, quindi o si va di online sul sito specifico oppure un utente medio va sulla piattaforma più famosa e digita "pc portatile" e ovviamente escono tutte le marche tranne Dell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che chieda suggerimenti a Lenovo che ormai stanno dilagando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Dell non c'è nei negozi perchè puntava al mercato business.
Il tracollo, almeno qui da noi, è dovuto al fatto che negli ultimi anni hanno buttato fuori dei pc pessimi. Tra i clienti ho diverse aziende che hanno, o avevano flotte Dell. Tutti totalmente delusi dai prodotti (guasti frequenti, BSOD, docking che si piantano, tastiere terribili) e che hanno cambiato o cambieranno fornitore.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Ti posso garantire che i BSOD ci sono anche con portatili HP e MSI...che ho potuto vedere personalmente ma immagino anche di altri produttori.
La questione è che ormai il beta testing è molto limitato e oggi si butta fuori qualsiasi aggiornamento senza testarlo per bene: se c'è un bug, si può buttar fuori una patch di nuovo. Una volta con i negozi fisici, ti portavano indietro il PC e richiedevano i soldi se comperavi un pc che non funzionava da subito. 10-15 anni fa di aggiornamenti non se ne facevano. Poi la qualità/professionalità ormai è solo un marchio, il prodotto è sempre lo stesso del mercato consumer magari con una scocca un po' più pregiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Che il prodotto sia sempre lo stesso, anche qui, non in ambito business. Prova a pendere un lenovo IdeaPad ed un T14 e ti accorgerai subito della differenza. Una volta era così anche tra Inspiron ed XPS, mentre ora il livello è sceso parecchio. Ho provato un XPS 13 dell'anno scorso ed è pessimo. Il mio T480, che non è rugged, mi è caduto da quasi 2m acceso senza farsi nulla, così come quando lo avevo nello zaino e sono caduto all'indietro sulle scale.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.