|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...31_152703.html
L'ultimo aggiornamento di Windows 11 nel canale Release Preview introduce ottimizzazioni mirate alla velocità di Esplora File e risolve il fastidioso bug dei flash bianchi, aggiungendo inoltre una nuova modalità Xbox dedicata ai giocator Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
L'HDR cribbio, devono sistemare l'HDR!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
ASSOLUTAMENTE QUOTO !
HDR in primis, e poi se c'è un po' di tempo anche completare la dark mode ( o almeno rendere scuro lo sfondo delle schermate legacy ) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Visto che lo scrivete ogni volta e non ho un monitor HDR, quali sono i problemi con l'HDR?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
L'unico miracolo è che c'è lo shortcut win + alt + b per swtichare.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
la stessa cosa vale per le tv io come tutti ho contenuti che si vedono bene o male in base a cosa ci collego e il grado di supporto dello standard, la mia soluzione è disabilitare l'hdr in questi casi L'HDR è un po' come il "Far West" del video digitale: sulla carta è spettacolare, ma all'atto pratico sembra che ogni dispositivo parli una lingua diversa. Ultima modifica di coschizza : 21-04-2026 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Io uso Win11 su due PC con monitor/tv HDR e non ho ancora capito quale sia il problema. Ogni volta avvio un gioco mi dice "che culo, HDR automatico si è attivato per questo gioco", ma nn ho mai approfondito oltre.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
buon per te che sei acromatico e non vedi differenze, tutti gli altri vedono contenuti sdr sparati a caso in hdr con volume colore/deltaE osceni da schermata a schermata
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Grazie, però io l'HDR lo noto, ho fatto Netflix da 20€ apposta, se no non esistono contenuti HDR di alcun tipo, e la differenza con la versione a 1080p senza HDR è abissale, proprio per l'HDR, non tanto per il 4k.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Sorry, ho scoperto di avere l'HDR sul monitor secondario...
Ma non ho dubbi che tra un Eizo SX2262W SDR e un ASUS PG259QN con HDR la resa migliore e più fedele sia sull'Eizo.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non lo avevano già velocizzato una volta?
Adesso sarà velocissimo immagino!!!
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
Confermo che l'HDR su windows è veramente imbarazzante, ma penso che il problema siano anche le certificazioni che rilasciano alla "cazzum" solo per questioni di marketing.
Ad esempio sul monitor OLED principale, fra le calibrazioni nel monitor e il profilo colore in Windows riesco a tenere l'HDR sempre attivo senza che i colori risultino "slavati" e sono veramente molto soddisfatto della resa. Nell'altro monitor, seppur certificato HDR, non esiste calibrazione e profilo che tenga, la resa è veramente pessima anche nei contenuti HDR, costringendomi a tenerlo disabilitato. Per me non si arriverà mai ad avere un vero HDR vendendo hardware scadente, sperando che poi il software metta la pezza.
::CPU: AMD Ryzen 9800X3D + Arctic Liquid Freezer II 240 ::MoBo: Gigabyte B650M AORUS ELITE ::Ram: 32GB Corsair Vengeance DDR5-6000 C30 ::SSD: Micron 3400 1TB PCI.e 4 ::VGA: AMD Sapphire Pulse RX 9070 ::PSU: Enermax Revolution X't 730W ::S.O: Windows 11 Pro ::Case: Jonsbo D30 ::Monitor: LG UltraGear OLED 34GS95QE 21:9 240hz || Samsung C34G55 21:9 165Hz
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

//\\ Vendo =>