Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2026, 18:07   #41
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Se cerchi una sfida ostica questo gioco non fa per te... o almeno dovresti dare una sbirciata a qualche video NG+ per capire come evolve dopo i titoli di coda...

I combattimenti non sono semplicissimi e gli enigmi ambientali (soprattutto quelli opzionali) sono tantissima roba... ma al momento siamo molto lontani dai combattimenti sudati alla Doom... è tutto molto chill...
Diciamo che qua miri per hackerare, hackeri, l'hackeraggio pensi dove passare, poi miri ai punti deboli a seconda del nemico, switchi spesso arma realtime (a colpi limitati tranne la principale che però deve ricaricarsi), schivi, poi magari ci sono attacchi o raggi da evitare di certi nemici (e non, vedrai) mentre stai concentrato su altro, curi sempre realtime con quel piccolo rallentamento. E ci sono parti con tanti nemici e quelle rosse più toste.

Per me Capcom si è un po' spaventata dal dover fare più cose perché un RE4R a confronto miri e spari e addirittura pausi per curarti. ma alla fine Pragmata risulta talmente immediato e ti dà tanta possibilità di via d'uscita che non risulta affatto più difficile (ma normale vs normale per me stanno pari). Fa quasi ridere che quando è capitato che sono morto subito è apparso di cambiare difficoltà a facile, cioè che pensano di aver fatto dark Souls poi se uno rusha tutto magari è più difficile perché sblocca niente e non potenzia, ma non si può prendere in considerazione quello per bilanciare la difficoltà.

A me ripeto sta bene la prima run così, mi sto divertendo e godendo tutto non penso vorrei soffrirmela di più perché in ogni caso il mio ce lo sto mettendo non è che spammi un tasto, in futuro un'altra run però si (ma chi lo sa com'è a difficile, tutto da valutare).
Sempre al netto che autohacking là non l'ho provato, mi pare senza senso.

Ultima modifica di X360X : 19-04-2026 alle 18:15.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2026, 19:01   #42
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Se cerchi una sfida ostica questo gioco non fa per te... o almeno dovresti dare una sbirciata a qualche video NG+ per capire come evolve dopo i titoli di coda...

I combattimenti non sono semplicissimi e gli enigmi ambientali (soprattutto quelli opzionali) sono tantissima roba... ma al momento siamo molto lontani dai combattimenti sudati alla Doom... è tutto molto chill...
Guarda, magari i combattimenti potrebbero pure andare ben così alla lunga, dovrei provarlo per un bel po' per rendermene conto.
Quello che più m'infastidisce è non avere l'opzione di renderli più difficili, eventualmente.
La trovo una limitazione sciocca e soprattutto ipocrita, perchè se pensano di allungare il gioco in un modo così artificioso, hanno perso con me un potenziale cliente.
E mi dispiace, perchè il gioco mi stuzzicava non poco.
Magari qualcuno protesterà e renderanno disponibile la difficoltà più elevata con una prossima patch...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2026, 19:02   #43
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sempre al netto che autohacking là non l'ho provato, mi pare senza senso.
Non l'ho provato ma l'autohacking ha un costo in termini di mana di hacking... quindi immagino che se uno lo spamma poi si ritrova a non potere usare l'overdrive...

All'inizio del terzo settore inizio a speculare sul plot...

Spoiler:
Nel corso dei primi 2 settori ho letto ed ascoltato indizi che iniziano a farmi dubitare dell'androide con le fattezze da bimbetta... conoscendo Capcom non mi stupirei se più avanti dovesse saltar fuori un tradimento... e comunque... "io non mi fido dei robot"...

Ultima modifica di vlpt88 : 19-04-2026 alle 19:04.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2026, 19:34   #44
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Guarda, magari i combattimenti potrebbero pure andare ben così alla lunga, dovrei provarlo per un bel po' per rendermene conto.
Quello che più m'infastidisce è non avere l'opzione di renderli più difficili, eventualmente.
La trovo una limitazione sciocca e soprattutto ipocrita, perchè se pensano di allungare il gioco in un modo così artificioso, hanno perso con me un potenziale cliente.
E mi dispiace, perchè il gioco mi stuzzicava non poco.
Magari qualcuno protesterà e renderanno disponibile la difficoltà più elevata con una prossima patch...
capcom in realtà lo fa sempre di far sbloccare le difficoltà aggiuntive finita la prima run (e di norma ti accorgi che sono rigiocabili in tempi tanto brevi quando vai spedito).

lo fa su pragmata, lo fa su dmc, lo fa su re e con lo stesso monster hunter anche se là è un'altra cosa fai una sorta di gavetta a difficoltà molto basse prima di arrivare al gioco più tosto.
e non puoi cambiare difficoltà durante la run di solito, quantomeno non alzarla al massimo abbassarla.

Può piacere o non piacere (nemmeno a me piace, è roba di altri tempi e oggi i più i giochi già tanto se li finiscono per cui...), possono andar bene o meno le difficoltà proposte (tipo RE9 aveva una modalità più tosta di normale, DMC5 ha normale, ma hanno tutti comunque roba ulteriore da sbloccare), ma non è stato pensato per questo gioco.

Ultima modifica di X360X : 19-04-2026 alle 19:42.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:53   #45
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Credo di stare a metà del Settore 3.

Questo livello lo sto trovando di qualità inferiore ai primi 2. Riciclo (anche se furbo...) di asset e zero enigmi ambientali di un certo rilievo. Di fatto è un lungo tunnel fatto di "dungeon"...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole