Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2023, 10:26   #48601
Marcoao
Member

Iscritto dal: Jul 2013
ma il mitico Romagnolo73 non scrive più?..un enorme saluto da parte mia se legge... ho sempre il P30 che mi avevi consigliato tu anni fa..gran telefono... .per ora tiene ancora...
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 10:28   #48602
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marcoao Guarda i messaggi
ma il mitico Romagnolo73 non scrive più?..un enorme saluto da parte mia se legge... ho sempre il P30 che mi avevi consigliato tu anni fa..gran telefono... .per ora tiene ancora...
sì, ogno tanto sì, anche di recente
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 10:53   #48603
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
arrivato poco m4 pro 4g 6/128 mtk g96 ricondizionato grado A ebay
Problema maggiore:
l'app per aggiornare miui e sistema si chiude nel giro di due secondi (crasha)
e non è l'unico a livello software cmq

avete qualche idea senza diventare pazzo o rimando indietro?

fatto più di una volta il reset di fabbrica non cambia nulla

non vorrei avessero installato tramite tool esterni droid13 e miui14
la versione di miui è l'ultima installata?

qui trovi le ultime versioni
https://miuirom.org/phones/poco-m4-pro-4g

per M4 pro 4G dovrebbe essere la 14.0.5.0.TKEMIXM che è una global, o 14.0.5.0.TKEEUXM che è una EU

Il bootloader è sbloccato?, se si, quando lo avvii nella schermata nera di avvio si dovrebbe vedere il simbolo di un lucchetto aperto. In questo caso potrebbero averci smanettato.

In ogni caso, se il tuo problema persiste proverei a fare sblocco bootloader e fare un miflash della ultima global, e poi magari ribloccarlo se ti preoccupi per la garanzia.

Altrimenti lo restituisci e lasci perdere gli usati/ricondizionati
Old 01-12-2023, 11:08   #48604
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
la versione di miui è l'ultima installata?

qui trovi le ultime versioni
https://miuirom.org/phones/poco-m4-pro-4g

per M4 pro 4G dovrebbe essere la 14.0.5.0.TKEMIXM che è una global, o che è una EU

Il bootloader è sbloccato?, se si, quando lo avvii nella schermata nera di avvio si dovrebbe vedere il simbolo di un lucchetto aperto. In questo caso potrebbero averci smanettato.

In ogni caso, se il tuo problema persiste proverei a fare sblocco bootloader e fare un miflash della ultima global, e poi magari ribloccarlo se ti preoccupi per la garanzia.

Altrimenti lo restituisci e lasci perdere gli usati/ricondizionati
14.0.3.0.TKEEUXM è questa ma anche cambiando paese niente da fare. anche il sensore di luminosità è pigrissimo. non è sbloccato. penso di restituirlo. l'avevo pagato 90. mi sembrava un buon affare
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 11:26   #48605
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
14.0.3.0.TKEEUXM è questa ma anche cambiando paese niente da fare. anche il sensore di luminosità è pigrissimo. non è sbloccato. penso di restituirlo. l'avevo pagato 90. mi sembrava un buon affare
secondo me se sblocchi e metti l'ultima ufficiale con miflash risolvi, però devi saperci un minimo smanettare e cmq aspettare almeno una settimana per avere lo sblocco bootloader.
Si forse per risparmiare tempo, e andare sul sicuro, ti conviene restituirlo
Old 01-12-2023, 13:51   #48606
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ringhiooo Guarda i messaggi
Purtroppo te lo confermo, non esiste l'impostazione per lo schermo sempre acceso. (Disponibile solo per il pro) Per i vecchi xiaomi mi sembra di aver capito che esisteva una procedura per farlo rimanere acceso, ma su questo non ho trovato nulla ed è un vero peccato, nel caso bisogna ricorrere ad app di terze parti che poi spesso danno altri generi di conflitti.
avevo il note 10, avrò scritto mille mail all'assistenza e ovviamente davano risposte elusive. il bello è che con rom cinesi ufficiali il AoD funziona perfettamente, noi dovremmo installare le rom non ufficiali ma onestamente non me la sento, mi compro un samsung e mando affancuore xiaomi
Old 01-12-2023, 14:26   #48607
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Marcoao Guarda i messaggi
Sì ci sono ma solo quando occorre per il resto lascio scorrere le cose qua, ma entro quotidianemnte e intervendo se serve
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 15:27   #48608
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Il Poco F5 ordinato ieri è arrivato. Grande Xiaomi neanche Amazon prime.
Ancora lo devo vedere perché sono al lavoro.
Vi volevo chiedere se è possibile usare contemporaneamente lo stesso account gmail per gestire backup, app etc etc che sto usando attualmente sul Redmi Note 8t.
Ci possono essere dei conflitti?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 15:32   #48609
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi

No.
Old 01-12-2023, 15:38   #48610
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Vi volevo chiedere se è possibile usare contemporaneamente lo stesso account gmail per gestire backup, app etc etc che sto usando attualmente sul Redmi Note 8t.
No è quello che si fa normalmente con un cell e un tablet android per dire.
Quando attivi il Poco gli farei fare il solito percorso di aggiornamenti solo via wifi, PRIMA di inserire i dati dell'account gmail. Poi dopo l'ultimo aggiornamento, reset di fabbrica e riavvio, e a quel punto inserisci i dati dell'account google e gli fai fare il restore di tutto. Ovviamente prima devi avere fatto un backup coogle sul Note 8t, più eventuale backup di whatsapp ed altre eventuali app che non vengono backuppate dall'account google.

Conflitti non credo, se li tieni tutti e 2 attivi (ma immagino uno solo con la sim) semplicemente avrai che le modifiche a contatti ecc. su uno si ripercuotono anche sull'altro. gli sms ti arriveranno ovviamente solo dove hai la sim.
Ocio alle app bancarie e di sicurezza, prima di resettare eventualmente il vecchio telefono guarda la specifica procedura di ognuna per installarla su un nuovo telefono...io con quella della carta di credito per dire mi fregavo sempre

EDIT
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
No.
Bravo, tu hai il dono della sintesi
Old 01-12-2023, 16:37   #48611
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
No è quello che si fa normalmente con un cell e un tablet android per dire.
Quando attivi il Poco gli farei fare il solito percorso di aggiornamenti solo via wifi, PRIMA di inserire i dati dell'account gmail. Poi dopo l'ultimo aggiornamento, reset di fabbrica e riavvio, e a quel punto inserisci i dati dell'account google e gli fai fare il restore di tutto. Ovviamente prima devi avere fatto un backup coogle sul Note 8t, più eventuale backup di whatsapp ed altre eventuali app che non vengono backuppate dall'account google.

Conflitti non credo, se li tieni tutti e 2 attivi (ma immagino uno solo con la sim) semplicemente avrai che le modifiche a contatti ecc. su uno si ripercuotono anche sull'altro. gli sms ti arriveranno ovviamente solo dove hai la sim.
Ocio alle app bancarie e di sicurezza, prima di resettare eventualmente il vecchio telefono guarda la specifica procedura di ognuna per installarla su un nuovo telefono...io con quella della carta di credito per dire mi fregavo sempre

EDIT

Bravo, tu hai il dono della sintesi
Chiedo venia, ma l'ultima volta che ho cambiato il cellulare è stato 4 anni fa e ho abbandonato subito quello vecchio.
Questa volta invece volevo per un po' usarli tutti e 2 insieme. Grazie per i consigli

marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 17:02   #48612
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
avevo il note 10, avrò scritto mille mail all'assistenza e ovviamente davano risposte elusive. il bello è che con rom cinesi ufficiali il AoD funziona perfettamente, noi dovremmo installare le rom non ufficiali ma onestamente non me la sento, mi compro un samsung e mando affancuore xiaomi
Che la memeui abbia spesso bug e che per risolvere alcune cose occorra metterci mano tramite sblocco del bl e installazione custom rom è da mò.

Per non parlare del fatto che anche la rimozione di molte delle apps preinstallate occorra passare da riga di comando con adb.
Old 01-12-2023, 17:21   #48613
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Sui bug ultimamente la situazione è migliorata molto a quanto leggo.
Poi chiaro se uno vuole una rom leggera dove sceglie lui cosa mettere e cosa no, la miui non fa per lui...
Old 01-12-2023, 19:48   #48614
Morobros
Junior Member

L'Avatar di Morobros

Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
Per il Poco rimango in attesa di vedere le nuove offerte, speriamo in prezzi validi.. e nel frattempo accumulo altri Mi Point..
Morobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 09:36   #48615
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sul sito Mi c'e' di nuovo il Note 12 8/256 a 149 €, peccato che cliccando su "acquista" passi a 199
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 13:41   #48616
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Spostato Redmi 11S al post 1 visto che si trova a meno di 150 euro, aggiunto sempre lì il Moto G54, spostado al post 2 Edge 30 che costa online 200 euro precise e continuo a dirlo da mesi a questo prezzo batte i telefoni che costano di più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 14:53   #48617
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
segnalo su motorola, usando 2 sim, durante l'avvio ha un piccolo consumo di dati per entrambe, questo fa scattare eventuali costi sulle sim senza piano dati tutto ovviamente settato per il traffico sulla sola sim con piano dati ma all'avvio succede qualcosa...
Old 02-12-2023, 16:31   #48618
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Sul sito Mi c'e' di nuovo il Note 12 8/256 a 149 €, peccato che cliccando su "acquista" passi a 199
Il note 12 parte da 149, ed e la versione base. La versione 8/256 costa. Sempre 199. Però al bf la versione base costava 139 e la 8.256 la da ano in sconto con coupon a 179, ormai le offerte non ci sono sino a natale

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 17:21   #48619
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il note 12 parte da 149, ed e la versione base. La versione 8/256 costa. Sempre 199. Però al bf la versione base costava 139 e la 8.256 la da ano in sconto con coupon a 179, ormai le offerte non ci sono sino a natale

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Versione 4g, immagino.
Old 02-12-2023, 18:12   #48620
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Segnalo Motorola Edge 40 8/256 di tutti i colori a 299€ da Euronics e Comet.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian