Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2023, 10:24   #2561
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
Ma poi state tutti parlando di attività da end game avanzato, ma state tutti facendo ND di lvl 85? Perché solo li cascano gli unici avanzati (Doombringer, Grandfather, Shako etc...)

Io di ND ho fatto giusto i 25 visto che già li rischio di essere oneshottato...sono lontanissimo dall'engame "avanzato"

Detto questo: fino alle prime 2-3 season siamo a livello di beta, mettetevi il cuore in pace
Ho tentato un 25 con affissi di melma, tipo il fantasmino blu che stordisce.
Tutto bene, tutto a posto, poi venivo shottato dal nulla.
Back to 22!
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ma infatti io alla fine non ho ben capito (strano ), sono istanze con quante persone?

trovo sempre pochissima gente, anche ieri ho fatto per la prima volta l'appestata, boss figo, piccolo eheh, ma saremo stati massimo 10
Mhhh, non ho informazioni super certe, quindi prendilo con le pinze.
Ogni singola area è istanziata (ricordare il rubberbanding cambiando zona in beta?).
Nei world boss hanno detto 12 giocatori, non c'è modo, ma nemmeno motivo, di pensare che per le altre sia diverso.
Quindi più di altre 11 persone non vedrai mai, se sei in un'area enorme, anche nessuno.
Se sei dove non succede niente (niente albero, helltides, dungeon usati di frequente), quasi sicuramente nessuno.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 10:29   #2562
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Ma poi state tutti parlando di attività da end game avanzato, ma state tutti facendo ND di lvl 85? Perché solo li cascano gli unici avanzati (Doombringer, Grandfather, Shako etc...)

Io di ND ho fatto giusto i 25 visto che già li rischio di essere oneshottato...sono lontanissimo dall'engame "avanzato"

Detto questo: fino alle prime 2-3 season siamo a livello di beta, mettetevi il cuore in pace
Io credo di farmare mob liv <85 da oltre 150 ore e non ho mai visto uno di quegli items ne conosco qualcuno inclusi diversi streamers che ne hanno mai visto uno o che a loro volta conoscano qualcuno che li ha mai droppati.

Continuo a credere che i suddetti items non esistano al momento o non sia possibile trovarli. Forse sarà possibile ora che la Blizzard ci ha fatto un tweet sopra
Old 26-06-2023, 10:48   #2563
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io credo di farmare mob liv <85 da oltre 150 ore e non ho mai visto uno di quegli items ne conosco qualcuno inclusi diversi streamers che ne hanno mai visto uno o che a loro volta conoscano qualcuno che li ha mai droppati.

Continuo a credere che i suddetti items non esistano al momento o non sia possibile trovarli. Forse sarà possibile ora che la Blizzard ci ha fatto un tweet sopra
Sono come tentare di farmare uno shako o una Ber in D2, ci sta che lo shako l'abbiano trovato in 2 in tutto il mondo, non siamo neanche a un mese dal lancio...questo per me è il succo: dobbiamo menarcela all'infinito per 4 item, come in ogni ARPG che si rispetti

Peccato che, a differenza degli altri ARPG, qua non si possa scambiare una ceppa quindi se trovo un uber item e non me ne faccio nulla me lo tengo (vedi anello riduzione cdr urli...serve a Gio ma non posso passarglielo anche se ne ho droppati 2...)
Old 26-06-2023, 10:48   #2564
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

non sono i nd a dover essere di lvl 85 ma i mostri. quindi basta un nd di lvl 35/40 (ora non ricordo chi ha i mob lvl 85 ma il range e' quello)
Possono essere droppati solo in alcuni posti specifici
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net...uQ&oe=649F2274

La mia compagna ha droppato l'anello

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64

Ultima modifica di Rutenio : 26-06-2023 alle 11:02.
Rutenio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 10:52   #2565
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:

Hanno percentuali di drop minuscole, probabilmente la maggior parte di noi non li vedrà mai nemmeno dopo l'uscita di Diablo 6.
È come pensare di farsi una enigma in solo self found su Diablo 2 senza bottare e fare trading.
Hai più probabilità di essere colpito due volte di seguito da un fulmine.

PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 26-06-2023, 11:04   #2566
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Sono come tentare di farmare uno shako o una Ber in D2, ci sta che lo shako l'abbiano trovato in 2 in tutto il mondo, non siamo neanche a un mese dal lancio...questo per me è il succo: dobbiamo menarcela all'infinito per 4 item, come in ogni ARPG che si rispetti

Peccato che, a differenza degli altri ARPG, qua non si possa scambiare una ceppa quindi se trovo un uber item e non me ne faccio nulla me lo tengo (vedi anello riduzione cdr urli...serve a Gio ma non posso passarglielo anche se ne ho droppati 2...)
Io di Shako in D2R ne ho trovati ben 2 in 100 ore di gioco mentre di Ber anche se non personalmente ne ho conosciuti molti che ne avevano droppate anche più di una. Qui non sò cosa pensare e non prendo di certo la mia personale esperienza con D4 come base visto che in oltre 400 milioni di ore complessive giocate dalla community mi sembra davvero strano che di questi items non ne sia entrato nessuno in possesso. Anche quei 2 Coreani che si vocifera abbiano trovato uno Shako presumo si tratti di fake news e comunque non sono notizie comprovate.

Continuo a pensare che finora il droprate di tali oggetti era 0% ma forse ora che ne hanno parlato sia salito a 0.01%

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Hanno percentuali di drop minuscole, probabilmente la maggior parte di noi non li vedrà mai nemmeno dopo l'uscita di Diablo 6.
È come pensare di farsi una enigma in solo self found su Diablo 2 senza bottare e fare trading.
Hai più probabilità di essere colpito due volte di seguito da un fulmine.

Non parlo di me ne di voi ma dell'intera base installata.
Old 26-06-2023, 11:06   #2567
Rutenio
Senior Member

Quote:
Io di Shako in D2R ne ho trovati ben 2 in 100 ore di gioco mentre di Ber anche se non personalmente ne ho conosciuti molti che ne avevano droppate anche più di una. Qui non sò cosa pensare e non prendo di certo la mia personale esperienza con D4 come base visto che in oltre 400 milioni di ore complessive giocate dalla community mi sembra davvero strano che di questi items non ne sia entrato nessuno in possesso. Anche quei 2 Coreani che si vocifera abbiano trovato uno Shako presumo si tratti di fake news e comunque non sono notizie comprovate.

Continuo a pensare che finora il droprate di tali oggetti era 0% ma forse ora che ne hanno parlato sia salito a 0.01%
si possono droppare in zone specifiche e da mostri specifici, e' la che vanno farmati. ho aggiornato il link nel post sopra, spero si veda l'immagine
se ci andate a farmare fateci sapere

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Old 26-06-2023, 11:11   #2568
Lo Straniero Misterioso
Senior Member

L'Avatar di Lo Straniero Misterioso

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
I rift di D3 sono stati introdotti con RoS dopo 2 anni dall'uscita del gioco, in pratica insieme alla rimozione della AH.
Come si fa a confrontare un gioco con 11 anni di evoluzione con uno uscito da meno di un mese?
Beh, si presuppone che Blizzard quando ha fatto Diablo 4 sia partita da dove era arrivata nel 3. Anche perché insomma, non è che si tratti di vette irraggiungibili di game design o di programmazione...
AMD Ryzen 9800X3D CPU, Asus Ryujin II 360 AIO, Asus ROG Crosshair X670E Extreme MB, 64GB G.Skill 6000 CL30 RAM, 2x Crucial T700 PCIE5 (2TB Raid-0), 1x Seagate FirePro 4TB, Gigabyte RTX 5090 Gaming OC, Asus ROG Thor II 1000 EVA Edition PSU, Asus Helios Case.
Lo Straniero Misterioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 11:14   #2569
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lo Straniero Misterioso Guarda i messaggi
Beh, si presuppone che Blizzard quando ha fatto Diablo 4 sia partita da dove era arrivata nel 3. Anche perché insomma, non è che si tratti di vette irraggiungibili di game design o di programmazione...
Ma perché? Il fatto che siano due Diablo non significa nulla di più. Diablo IV è stato ovviamente rifatto da zero, non è mica un'espansione. Se parli di concetti sicuramente le idee sono quelle, ma per implentare tutto serve tempo. Diablo 3 così come lo conosciamo è stato di fatto sviluppato in 11 anni

Come ho detto mille volte il paragone va fatto col PRIMO Diablo 3. Il quarto a confronto è un miracolo per quanto sia vasto, completo e senza difetti evidenti o idee folli (la casa d'aste).
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 26-06-2023 alle 11:16.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 11:17   #2570
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:

Non parlo di me ne di voi ma dell'intera base installata.
Devi considerare che possono uscire solo da mob 85+, quindi depenna pure la stragrandissima maggioranza delle ore e riducile alle ore di una ristretta minoranza

Oltre a considerare questo

Quote:
Si, ma non sarebbe il primo caso in cui, in un'azienda dove si fa SW, non si parlano tra uffici accanto e decidono di reinventare la ruota, soprattutto con il caos gestionale che c'era in Blizzard.

Inoltre, ho il sospetto che siano partiti da un'idea di fondo precisa: "D3 non é il capitolo piú apprezzato, come ce ne discostiamo? Come torniamo piú vicini al 2?"

E da li sono partiti, perdendo di vista persino le cose ovvie di D3 che avrebbero dovuto mantenere.
Old 26-06-2023, 11:21   #2571
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
si possono droppare in zone specifiche e da mostri specifici, e' la che vanno farmati. ho aggiornato il link nel post sopra, spero si veda l'immagine
se ci andate a farmare fateci sapere
Non lo sò Rick...

Quote:

Oltre a considerare questo
E questo da dove salta fuori?

Non me ne volere ma trovo più facile avere dei riscontri tangibili sull'aldilà che non alle chiacchere di Blizzard

Ultima modifica di DJurassic : 26-06-2023 alle 11:27.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 11:26   #2572
Rutenio
Senior Member

Old 26-06-2023, 11:31   #2573
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
E questo da dove salta fuori?

Non me ne volere ma trovo più facile avere dei riscontri tangibili sull'aldilà che non alle chiacchere di Blizzard
https://us.forums.blizzard.com/en/d4...ormation/58709

La fonte é un tizio che ha raccolto statistiche, prendila per quello che é, ma il discorso dei mob 85+ é ufficiale.
Old 26-06-2023, 11:40   #2574
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
https://us.forums.blizzard.com/en/d4...ormation/58709

La fonte é un tizio che ha raccolto statistiche, prendila per quello che é, ma il discorso dei mob 85+ é ufficiale.
Si il discorso mob +85 lo sò che è ufficiale, ma per quanto riguarda quella tabella credo sia un gigantesco mucchio di cazzate. Certa gente non sà più cosa inventarsi per avere i suoi 5 minuti di gloria

Ovviamente non ce l'ho con voi che la riproponete, ci mancherebbe.
Old 26-06-2023, 11:43   #2575
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ciao, una domanda per gli esperti di Diablo IV.

Premessa, sono un nabbo di Diablo e dal 5 giugno sono riuscito a giocarci si e no 10-15 ore in totale, sono un rogue lv 37.

Volevo capire:
(i) se estraggo un aspetto da un leggendario perchè è valido per la build che sto facendo, l'oggetto leggendario viene distrutto?
(ii) considerando il mio attuale livello, ha senso estrarre un aspetto leggendario per imprimerlo su di un'altra arma che ha DPS più elevati oppure conviene fare queste operazioni a gioco più avanzato?
(iii) c'è un calcolatore dei danni/armor che mi dice quale oggetto sia migliore considerando le mie stats e gli attributi degli oggetti? il compare in game non sempre aiuta a valutare se sia meglio avere (ad esempio) il +10% di resistenza a tutti gli elementi piuttosto che +100 di armor.

grazie
Old 26-06-2023, 11:43   #2576
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano

Premessa, sono un nabbo di Diablo e dal 5 giugno sono riuscito a giocarci si e no 10-15 ore in totale, sono un rogue lv 37.

Volevo capire:
(i) se estraggo un aspetto da un leggendario perchè è valido per la build che sto facendo, l'oggetto leggendario viene distrutto?
(ii) considerando il mio attuale livello, ha senso estrarre un aspetto leggendario per imprimerlo su di un'altra arma che ha DPS più elevati oppure conviene fare queste operazioni a gioco più avanzato?
(iii) c'è un calcolatore dei danni/armor che mi dice quale oggetto sia migliore considerando le mie stats e gli attributi degli oggetti? il compare in game non sempre aiuta a valutare se sia meglio avere (ad esempio) il +10% di resistenza a tutti gli elementi piuttosto che +100 di armor.

grazie
Old 26-06-2023, 11:50   #2577
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

Volevo capire:

grazie
1) Si
2) A meno che l'aspetto non sia rollato con il valore massimo possibile, per cui potrebbe avere senso tenerlo, usali senza paura, che tanto li ritrovi (Tranne Umbral, quello ancora devo vederlo e giro con la versione Wish del codex)
3) ci sono, ma a quanto pare mancano le API per importare i personaggi (il sito che importava tutto é defunto...).
Es. https://maxroll.gg/d4/planner/

Ma devi inserire prima tutto a manina.
Old 26-06-2023, 11:52   #2578
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
1) Si
2) A meno che l'aspetto non sia rollato con il valore massimo possibile, per cui potrebbe avere senso tenerlo, usali senza paura, che tanto li ritrovi (Tranne Umbral, quello ancora devo vederlo e giro con la versione Wish del codex)
3) ci sono, ma a quanto pare mancano le API per importare i personaggi (il sito che importava tutto é defunto...).
Es. https://maxroll.gg/d4/planner/

Ma devi inserire prima tutto a manina.
azz tutte le stats a mano? Madò
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 12:08   #2579
Lo Straniero Misterioso
Senior Member

L'Avatar di Lo Straniero Misterioso

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Volevo capire:
In generale estrai sempre gli aspetti maxati (hai attivato l'opzione delle statistiche oggetto avanzate vero?) che non si sa mai in futuro quali build vorrai fare.

Gli altri spaccali o vendili (ai bassi livelli conviene spaccare, agli alti vendere).

Quote:
Se è molto buono per la tua build fallo pure, magari ti terrai quell'oggetto un po' più a lungo di quanto non avresti fatto altrimenti... 40 punti di armatura in più su 1500 potrebbero non essere utili quanto l'aspetto che ci hai messo.

A item level 550 ho notato che inizi a tenerteli addosso un po' di più, ma sono certo che appena vado al mondo T3 li butterò via tutti.

Quote:
grazie
Non che io sappia. In generale cmq armor > resistenze al momento.
AMD Ryzen 9800X3D CPU, Asus Ryujin II 360 AIO, Asus ROG Crosshair X670E Extreme MB, 64GB G.Skill 6000 CL30 RAM, 2x Crucial T700 PCIE5 (2TB Raid-0), 1x Seagate FirePro 4TB, Gigabyte RTX 5090 Gaming OC, Asus ROG Thor II 1000 EVA Edition PSU, Asus Helios Case.
Lo Straniero Misterioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 12:36   #2580
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:

Non che io sappia. In generale cmq armor > resistenze al momento.
Non potrebbe essere altrimenti, le resistenze non funzionano a T3-T4. Sono rotte.

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole