|
|
#11461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Nulla centra, come nulla centra la FTTH dato che non limiteranno di certo l'offerta ai soli clienti FTTH (sarebbe ridicolo vista la copertura attuale).
E' sicuramente "Fibra" nell'accezione di "connessione mediamente veloce", per me se soddisfi i requisiti minimi (10Mb) la daranno anche su linee adsl. Anche se su una adsl avere altri famigliari che usano Sky via internet mentre tu vuoi usare internet sarebbe un pelo danneggiante o viceversa. Quote:
Però in effetti sarebbe un fix di breve termine perché se poi un gg aderisci al nuovo SkyQ oltre ad internet ti serve per forza una parabola per Sky ed il problema si ripresenta. PS Spero facciano un aggiornamento di fw myskyhd ai clienti esistenti e non obblighino al cambio di apparecchio (che al 99% significherebbe un costo e costo per costo allora passi allo SkyQ) Ultima modifica di Yrbaf : 10-01-2018 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#11464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Perché lui presume che questo passo di Sky sia stato fatto anche in vista dell'arrivo di OpenFiber...poi del fatto che Sky diventi operatore sotto OpenFiber ne abbiamo già discusso, é uscito pure un articolo su Toms e al momento non si sa nulla.
|
|
|
#11466 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dopo che da quasi due mesi OF aveva messo il mio civico disponibile con la fibra, e dopo che ho chiesto sia a VOD che WIND l'attivazione, adesso sia VOD che WIND dicono che il mio civico NON e' piu' coperto dalla fibra 1G mentre il sito OF contiua a dire di si...
Scritto su FB mi hanno risposto che mi ringraziano della segnalazione e faranno le verifiche... Alla fine niente fibra renzo |
|
|
|
|
|
#11467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11468 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
comunque ho notato che sia VOD che WIND ora NON danno piu' disponibile la 1G su nessun indirizzo di Mestre/venezia. Quindi e' come se tutta venezia non fosse piu' disponibile.
|
|
|
|
|
|
#11469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Aspettatiamo a cantare vittoria, dicono che venerdì si avranno i dettagli, ma non mi sento fiducioso per quanto accaduto fino ad ora. Come scritto nel mio precedente POST mi aspetto una megasupercaxxola che alla fine non definirà nulla di certo
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#11470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595 Ultima modifica di Jimbo591 : 10-01-2018 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#11471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Lo so che TIM aveva iniziato prima a cablare in fibra anche se poi il 99% delle volte vendeva la FTTC, ma andava davvero a rilento... con la concorrenza di EoF invece le cose sono cambiate! Un'altra cosa lo SkyQ è già predisposto per "ricevere" i canali anche da Fibra Ottica invece che dal SAT, infatti non ci sarà l'on demand, ma l'offerta completa anche di tutti i canali lineari di Sky. E` un'ottima cosa visto che per chi è stato obbligato a mettere la parabola sul tetto e quelli dell'ultimo piano se ne sono impossessati (un abuso ovvio), lo Sky Q richiede il cambio di LNB per funzionare... a quel punto uno usa la Fibra ed è a cavallo! Il fatto che 10 MB siano sufficienti mi sembra un valore davvero troppo ottimistico, forse solo i canali SD ti funzionano! Spero per Sky che non la venda a chi ha ADSL avrebbero solo "menate" con gente a cui va tutto a scatti o in 240p
|
|
|
|
#11472 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
O la lancia adesso nel 2018 contando sulle coperture di OF raggiunte nel 2020 Vero comunque che OF ha dato una accelerata alla comparsa di FTTC Quote:
Teoricamente anche via internet (non su adsl però) potrebbe lo stesso ma dubito che vogliano consumare così tanta banda per ogni cliente Quote:
Ed il SD di Sky viaggia spesso sui 2Mb (ed infatti fa spesso pena, non tanto per i 2Mb ma per l'uso per compatibilità di MPEG2 che a bassi bitrate non eccelle ma sky non vuole usare alti bitrate per stipare più canali). Parlo ovviamente di da Sat non l'on-demand via internet Ultima modifica di Yrbaf : 11-01-2018 alle 13:17. |
|||
|
|
|
|
|
#11473 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
|
Oggi ho visto due operai che sparavano fibra dentro un tombino. Purtroppo ero in macchina e non potevo fermarmi a chiedere.. La zona è già coperta in FTTC da tutti gli operatori.
Ho chiesto su Twitter e dicono che ancora non hanno un cronoprogramma per la copertura, nonostante il comunicato dicesse che i lavori a lecce sarebbero cominciato a dicembre.. Possibile che il team social si sbagli? p.s.: il sito di open fiber è down? Aggiornamento database? Ultima modifica di Andreag00 : 11-01-2018 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#11474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Per caso qualcuno di Genova ha notato lavori da parte di open fiber a parte nella zona ponente (già in lavorazione da parecchi mesi)?
Purtroppo con il fatto che non aggiornano la mappa da agosto è davvero difficile capirci qualcosa. |
|
|
|
|
|
#11475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Zona foce e centro nulla! Visto qualcosa in val polcevera qualche tempo fa! Ieri inserivano delle fibre a sestri ponente.
Questo è quello che ho visto! Da me un bel pte senza nulla da almeno 5 mesi... |
|
|
|
|
|
#11476 |
|
Senior Member
|
No nessuna, si sa poco e nulla. Probabilmente più stabile perché per cella ci stanno collegate max 250 utenze, solo questo.
|
|
|
#11477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Salve, per il centro e levante della città nulla di fatto ed anche a ponente non mi sembra si concluda molto.
|
|
|
|
|
|
#11478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Sull'albo pretorio del comune di Genova c'è la connessione per i lavori valida per tutto il 2018 ma non ci sono scritti i singoli quartieri o le zone interessate.
Quindi i lavori proseguiranno, come non si sa! |
|
|
|
|
|
#11479 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Open Fiber a BERGAMO
Non so se è già stato segnalato ma a Bergamo sono iniziati i lavori di Open Fiber (ho avvistato un foglio in città alta su un portone):
http://www.houseband.it/kim/open-fiber-bergamo.jpg
|
|
|
#11480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ricevuto conferma ufficiale da open fiber che non cableranno buccinasco in quanto non hanno soldi
ufficialmente per loro è cablata dato che hanno comprato la rete di metroweb (che copre 4 strade in croce) ma per il resto non faranno altri investimenti peccato che avevano comunicato allo stato che avrebbe coperto tutto il paese entro il 2018 (come si può vedere nel sito bandaultralarga) quindi ora non siamo nel bando infratel e non siamo coperti da interventi privati |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.