Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 13:23   #1221
TinaCris
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da daddino79 Guarda i messaggi
ihihi.. devo dire la miglior compera della mia vita!!!

io mi sto trovando bene in tutto.. aspetterò ancora un po' per aggiornare a win 10, ma per ora non ho 1 che sia 1 problema.. veramente sopra le mie aspettative (avevo un Hp pavilion 360 con intel celeron.. venduto per lentezza anche se mi trovavo bene con il touch, pagato 400€ rivenduto a 230€ per comprare questo e mi trovo con un pc decisamente più gestibile! anche office è una scheggia! però ancora non mi sono del tutto abituato al bianco! :P )

voi che custodia avete preso? avete idea di dove poter trovare la penna Dell? su amazon fino a ieri non era disponibile (venduta e spedita amazon intendo)..

grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Grazie a una segnalazione qui sul forum, ho trovato quell'occasione... 199 più 10% di sconto più ulteriori 10 euro e spedizione gratis!

Per l'aggiornamento vai qui:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scarica lo strumento (il tool), lo avvii, e crei una chiavetta (fa tutto lui). Puoi fare una versione solo 32 bit o una 32/64, come ho fatto io, perché per lavoro formatto spesso computer.

Tra l'altro con la nuova versione del tool devi scegliere solo la lingua, perché credo non faccia più distinzione tra versione home (la nostra) e la pro. In fase di update o installazione la riconosce da se in base al seriale nel bios.

Una volta preparata la chiavetti, avvii l'update da Windows stesso avviando il setup della pendrive.
Vi chiedo, fortunati usufrutto ri di tale offerta... è ancora valida? Dove? Io ormai l'ho preso, ma interessa anche ad un amico.
TinaCris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:26   #1222
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TinaCris Guarda i messaggi
Vi chiedo, fortunati usufrutto ri di tale offerta... è ancora valida? Dove? Io ormai l'ho preso, ma interessa anche ad un amico.
Attualmente il prezzo più basso è 250 euro. Ma è solo questione di tempo, tornerà a 200 di sicuro. Basta tenere d'occhio eprice, mediaworld e amazon.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:44   #1223
gaon174
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ok, grazie... Me lo tengo free tanto il pro non ha funzionalità importanti.
Old 25-11-2015, 09:53   #1224
priklopil
Member

Iscritto dal: Sep 2006
webcam non funzionante

ragazzi ho preso un 11nl ed aggiornato a windows 10 ho il problema della webcam non funzionante. qualcuno lo ha risolto ?

Mi dice che non la trova.. dopo aver aggiornato il bios non la vedo nemmeno piu tra i dispositivi installati ..
grazie
priklopil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 10:03   #1225
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ma l'aggiornamento a W10 vi è stato proposto o l'avete forzato?
da quando l'ho comprato ho lanciato windows update quasi ogni giorno; si è scaricato giga e giga di roba, ma di proporre W10 manco per sbaglio.
non che abbia una gran fretta, ma tant'è...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 10:18   #1226
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io ho usato il Media Creation Tool, cliccando su Aggiorna il sistema. Mi funziona tutto, compreso webcam. Dal sito HP ho installato solo i driver del chipset e del touchpad.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:11   #1227
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ma l'aggiornamento a W10 vi è stato proposto o l'avete forzato?

da quando l'ho comprato ho lanciato windows update quasi ogni giorno; si è scaricato giga e giga di roba, ma di proporre W10 manco per sbaglio.

non che abbia una gran fretta, ma tant'è...

Forzato su tutti i pc miei e di amici. A quanto pare Microsoft lo invia a chi non lo vuole e fa attendere chi lo aspetta :-)
Old 25-11-2015, 18:50   #1228
il.bardo0582
Junior Member

Quote:
Lo avevo immaginato da principio. Dall'incontro di un wifi non eccelso (del piccolo HP) e di un modem pessimo (Fastweb) può nascere una cosa del genere.

Magari cambiando impostazione del Wi-Fi risolveresti. Meglio ancora cambiando modem con un tp-link da 25 euro!
E niente... Un collega mi presta un tp-link w8960n x fare la prova...non mi riesce di installarlo...

Chiamò fastweb...mi dicono che non è un modem compatibile con Fastweb

Alzo le mani....
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 19:30   #1229
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da il.bardo0582 Guarda i messaggi
E niente... Un collega mi presta un tp-link w8960n x fare la prova...non mi riesce di installarlo...

Chiamò fastweb...mi dicono che non è un modem compatibile con Fastweb

Alzo le mani....
in realtà dovresti collegarlo a cascata a quello di fastweb. Con un cavo di rete che va dal modem fastweb al tp-link, precisamente nella porta denominata WAN.
Old 25-11-2015, 20:19   #1230
il.bardo0582
Junior Member

Quote:
in realtà dovresti collegarlo a cascata a quello di fastweb. Con un cavo di rete che va dal modem fastweb al tp-link, precisamente nella porta denominata WAN.
Ma dovrei farlo con tutti i modem ? O solo con questo xche' non è compatibile?
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 21:14   #1231
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Non so che tipo di linea hai con Fastweb, dovresti chiedere a loro quale modem è compatibile.
Old 25-11-2015, 22:29   #1232
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
ripeto. io ho lo stesso modem, ma brandizzato telecom.
rinonosciuto al volo, tramite wps.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 13:57   #1233
taxitorino
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
io non riesco ad aggiornarlo ,mi ha proposto direttamente l 'aggiornamento mi dice che ha bisogno di 13 gb liberi e di scegliere un altra destinazione di memoria e lo indiirizzo alla micro sd da 32 ,scarica i 2 giga di aggiornamento si riavvia copia i file e si blocca su aggiornamento di Windows al 39 per cento e installazione di funzionalita' e driver al 20 per cento ,provato tre volte e tutte e tre si blocca in quel medesimo punto
taxitorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 13:59   #1234
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da taxitorino Guarda i messaggi
io non riesco ad aggiornarlo ,mi ha proposto direttamente l 'aggiornamento mi dice che ha bisogno di 13 gb liberi e di scegliere un altra destinazione di memoria e lo indiirizzo alla micro sd da 32 ,scarica i 2 giga di aggiornamento si riavvia copia i file e si blocca su aggiornamento di Windows al 39 per cento e installazione di funzionalita' e driver al 20 per cento ,provato tre volte e tutte e tre si blocca in quel medesimo punto
Sei sicuro che si era bloccato? Per quanto tempo lo hai lasciato lavorare?
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 14:40   #1235
taxitorino
Junior Member

l'ho lasciato tutta la notte dall'una sino alle 6 del mattino l'ultima volta che ho provato,invece le prime due volte avevo provato dalle 21 a mezzanotte per in quel caso avevo spento tramite tasto power, alla riaccensione ha ripristinato windows 8,1 , non riesco a capire perché si blocchi nel medesimo punto ,non penso che da quel punto occorrano 12 ore !!
Old 26-11-2015, 15:17   #1236
Naikone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da taxitorino Guarda i messaggi
E' un problema noto che con sd inserita l'aggiornamento si blocca intorno al 40%.
Si risolve togliendo la secure digital prima di lanciare l'aggiornamento; ovviamente i file di aggiornamento non possono essere su sd.
Naikone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 20:35   #1237
taxitorino
Junior Member

sono riuscito ad aggiornare con pendrive ma al secondo tentativo ,perché nel primo mi dava alla fine errore e non aggiornava , invece dopo ho
messo la spunta per non conservare applicazioni e file precedenti ed e' andato tutto a buon fine

Ultima modifica di taxitorino : 26-11-2015 alle 21:48.
Old 27-11-2015, 01:42   #1238
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

In sconto a 195 euro su mediaworld!
Old 27-11-2015, 06:47   #1239
TinaCris
Member

Quote:
In sconto a 195 euro su mediaworld!
Graie! Mannaggia, mi mangio le mani!
Old 27-11-2015, 09:00   #1240
TinaCris
Member

Salve!
Mi è arrivato l'hp! Seguendo tutte le indicazioni che ho trovato qui ho ripulito da tutti i programmi e app inutili, ho riscattato office e aggiornato a windows 10. Ho inserito una scheda sd da 64G. Va tutto benissimo, e sono veramente soddifsatta, a parte il fatto di aver agito d'impulso, confrontato i prezzi del momento (una settimana fa), presoquello che era il migliore (su Amazon) e poi scoprire che aspettando qualche giorno (o anticipando di qualche giorno) risparmiavo diverse decine di euro!!!!!
L'unico problema è la webcam,che da gestione dispositivi pare installata e funzionante, ma che poi non funziona. Allego screenshot della gestione dispositivi.Quando poi cerco di utilizzare la webcam (da qualunque programma o app) ottengo il seguente messaggio di errore:
"La videocamera non è disponibile. Verifica che la videocamera sia installata e connessa correttamente."
Avete suggerimenti?
Immagini allegate
File Type: png webcam.PNG (11.9 KB, 15 visite)

Ultima modifica di TinaCris : 27-11-2015 alle 09:06.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian