Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2013, 22:36   #7121
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
se formatto, avendo account microsoft, una volta che reinstallo windows 8 con installazione pulita e riloggo mi riscarica tutte le app e i dati in esse in automatico?(ad esempio quella delle serie tv con le serie preferite)
le app non le riscarica, ma aprendo lo store ed aprendo la sezione "le mie app" puoi riscaricarle tutte

se le app utilizzavano le funzionalità di dataroaming, verranno ripristinati anche i dati
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 22:44   #7122
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
le app non le riscarica, ma aprendo lo store ed aprendo la sezione "le mie app" puoi riscaricarle tutte

se le app utilizzavano le funzionalità di dataroaming, verranno ripristinati anche i dati
dove lo vedo se hanno questa funzione?
prima del format devo sincronizzare tutto da qualche parte?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 22:52   #7123
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Extraken Guarda i messaggi
Sono stato costretto a passare a win 8 per problemi alle porte usb 3.0 su chipset Z87, adesso però non trovo un driver compatibile con la fotocopiatrice che usavo prima come stampante su porta lan una Panasonic Workio DP-1820E.
Quando provai win8 con la iso pubblica lasciata da microsoft sul sistema in firma mi trovai con un modello generico di driver installato funzionante
e con tutte le funzioni attive, fronte/retro e scelta cassetto carta,
che voi sappiate sono stati eliminati driver dalla consumer previe alla versione definitiva?
Ero sicuro di trovarmi la stampante funzionante e invece niente.
Tramite windows update non risolvo ho solo una scelta più lunga di dispositivi tra cui scegliere.
Qualcuno che conosce un driver generico che posso provare ad utilizzare?
Usa quello che usavi su Win7
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 23:38   #7124
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:
dove lo vedo se hanno questa funzione?
prima del format devo sincronizzare tutto da qualche parte?
La sincronizzazione è automatica... purtroppo non c'è un modo per saperlo, ma al 99.9% qualunque app lo usa (è ciò che permette alle app di avere dati sincronizzati tra dispositivi, quindi qualche impostazione specifica per il dispositivo, come ad esempio le impostazioni grafiche in un gioco, probabilmente non sarà sincronizzato )
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 23:42   #7125
bastickjunior
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
I termini che usi sono "impropri" per cui si fa fatica ad interpretarli.

Per ripristino, intendo ripristino ad un punto precedentemente salvato.
Il punto di ripristino riporta il computer quasi allo stato nel quale era al momento della creazione del punto di ripristino.
La reimpostazione non esiste ma esistono due voci che possono ricordarla.
1) Reinizializza il PC conservando i tuoi file i tuoi file
2) Rimuovi tutto e reinstalla Windows
La prima in termini poco tecnici è molto simile ad una formattazione ma i tuoi file e dati personali vengono conservati. Tutti i programmi installati vanno persi delle app si salvano solo quelle scaricate dallo store di Windows
La seconda opzione equivale ad una installazione da zero vera e propria in più hai la possibilità di eseguire una pulizia profonda del disco.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
cioè come fa a mantenermi i documenti e file se è quasi un format non capisco?
il registro lo riazzera? i driver ? se si, e si ha un pc di brand o notebook come ci si deve comportare? i driver a volte non sono presenti insieme al pc ma solo ripristinabili via partizione di ripristino nascosta.

Ultima modifica di bastickjunior : 26-09-2013 alle 23:44.
bastickjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 00:03   #7126
Extraken
Member

L'Avatar di Extraken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Usa quello che usavi su Win7
Ho già provato gli indico la cartella con i driver, me li indica, do l'ok ma entra l'uac ed anche se scelgo si mi si ripresenta la stessa finestra in loop
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 06:09   #7127
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bastickjunior Guarda i messaggi
cioè come fa a mantenermi i documenti e file se è quasi un format non capisco?
il registro lo riazzera? i driver ? se si, e si ha un pc di brand o notebook come ci si deve comportare? i driver a volte non sono presenti insieme al pc ma solo ripristinabili via partizione di ripristino nascosta.
Crea una cartella o partizione provvisoria dove salva temporaneamente tutte le tue impostazioni e file personali. Si reinstalla su se stesso il che in pratica equivale ad una formattazione anche se tecnicamente non lo è, alla fine della reinstallazione rimette le tue cosine al loro posto.
Lo puoi fare tranquillamente al posto del classico "Formattone" se 8 dovesse crearti dei problemi.
Il cancella tutto e reinstalla è indicato quando il computer viene venduto o ceduto a terzi. Nulla ti vieta di farlo quando vuoi ma ti devi salvare i tuoi dati prima.
Queste due operazioni sono utili in particolar modo a chi ha la versione "aggiornamento" in quanto eviterebbe loro (nota il condizionale), di passare prima attraverso l'installazione di 7, vista o XP, necessaria alla installazione di 8 aggiornamento.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 08:48   #7128
bastickjunior
Member

e per quanto riguarda registro e driver? usandola non li ripristina no?
Old 27-09-2013, 09:33   #7129
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Registro viene ripulito come nuovo. Solo le cartelle personali del tuo User sono salvate (compreso dunque Preferiti, Desktop, etc.), tutto il resto è morto, comprese le applicazioni Win32.
Le app non usano il Registro, dunque no problem.
Old 27-09-2013, 09:37   #7130
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Ho appena regalato un portatile nuovo a mio papà con win 8, ma è un incubo questo windows.

Per ogni cosa chiede un account microsoft......
Old 27-09-2013, 09:46   #7131
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ho appena regalato un portatile nuovo a mio papà con win 8, ma è un incubo questo windows.

Per ogni cosa chiede un account microsoft......
Non è proprio così, dipende molto da cosa intendi per "per ogni cosa".
Ciao
Old 27-09-2013, 10:07   #7132
bastickjunior
Member

cos'è sto account microsoft?
Old 27-09-2013, 10:27   #7133
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non è proprio così, dipende molto da cosa intendi per "per ogni cosa".
Ciao
Bè per esempio lui vorrebbe usare skype, ma bisogna scaricarlo dal market avendo un account ma lui non ce l'ha....certo lo posso creare io per lui ma di certo mi sembra un win piuttosto scomodo e poco intuitivo per una persona "anziana" .
Old 27-09-2013, 10:49   #7134
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
LOL al blocco note del Mod

Quote:
se formatto, avendo account microsoft, una volta che reinstallo windows 8 con installazione pulita e riloggo mi riscarica tutte le app e i dati in esse in automatico?(ad esempio quella delle serie tv con le serie preferite)
Come detto dagli altri l'elenco delle app precedentemente installate appare nello store.
Vengono ripristinate anche alcune impostazioni del sistema, quando ho formattato ed installato 8.1 rtm mi sono ritrovato quelle di "Opzioni Cartella" già configurate. Idem lo sfondo.
Quote:
Originariamente inviato da Extraken Guarda i messaggi
Sono stato costretto a passare a win 8 per problemi alle porte usb 3.0 su chipset Z87, adesso però non trovo un driver compatibile con la fotocopiatrice che usavo prima come stampante su porta lan una Panasonic Workio DP-1820E.
Quando provai win8 con la iso pubblica lasciata da microsoft sul sistema in firma mi trovai con un modello generico di driver installato funzionante
e con tutte le funzioni attive, fronte/retro e scelta cassetto carta,
che voi sappiate sono stati eliminati driver dalla consumer previe alla versione definitiva?
Ero sicuro di trovarmi la stampante funzionante e invece niente.
Tramite windows update non risolvo ho solo una scelta più lunga di dispositivi tra cui scegliere.
Qualcuno che conosce un driver generico che posso provare ad utilizzare?
Mi sembra strano che abbiano eliminato dei driver generici.

Usi Win a 64bit? In tal caso, prima di installare quelli per Win7 (i beta del sito Panasonic, giusto?) prova a disattivare il controllo delle firme digitali dei driver:

(quando si riavvia il sistema scegli le impostazioni di avvio avanzato e poi seleziona la disattivazione delle firme digitali).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 10:59   #7135
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Bè per esempio lui vorrebbe usare skype, ma bisogna scaricarlo dal market avendo un account ma lui non ce l'ha....certo lo posso creare io per lui ma di certo mi sembra un win piuttosto scomodo e poco intuitivo per una persona "anziana" .
Android, iOs e Windows Phone ti fanno scaricare un'app dal maket senza account?
L'account serve, perchè l'app viene associata al tuo account. E se per esempio, oggi scarichi un'app gratis e questa il giorno dopo viene messa a pagamento, tu la scaricherai per sempre gratis, in quanto ormai è stata associata.

Fare un account Microsoft ci metti 2 minuti. In più, serve quello per usare Skype (che poi è integrato in versione Modern UI, non c'è bisogno di scaricarlo dallo Store)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 11:16   #7136
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Non voglio veramente fare polemica, ma mettetevi nei panni di un uomo di 64 anni che ha usato fino al giorno prima win in modo e adesso gli impongono farsi un account per accedere al suo profilo skype.

Il problema è solo la somma di vincoli che sta trovando in questo nuovo win, non lo sta affatto trovando immediato come sistema.
Old 27-09-2013, 11:36   #7137
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Non voglio veramente fare polemica, ma mettetevi nei panni di un uomo di 64 anni che ha usato fino al giorno prima win in modo e adesso gli impongono farsi un account per accedere al suo profilo skype.

Il problema è solo la somma di vincoli che sta trovando in questo nuovo win, non lo sta affatto trovando immediato come sistema.
Poi adesso ho trovato la versione desktop di skype e l'abbiamo installato, ho installato un tool di terze parti che salta l'interfaccia metro e arriva direttamente al desktop.

Adesso mio papà è più contento, però capperi quanto fatica!
Old 27-09-2013, 11:55   #7138
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Piano, piano, amico.
Cosa intendi dire? sono nelle stessa situazione di tuo padre, con tre anni di più. Cosa centra l'età? Questo per fare polemica.
Nessuno impone nulla a nessuno, basta guardarsi un po' attorno.
L'account skype è sempre esistito se poi lo imposti per l'accesso automatico, il login non ti viene più chiesto almeno per un bel po' di tempo.
Ora, siccome Microsoft ha acquistato skype, ha dato la possibilità di accedervi anche usando l'account Microsoft. Anche questo account una volta che è stato impostato per l'accesso automatico non farà più richieste.
E' vero che dopo una certa età ci si idiotizza un po' ma .....perdio: "Un po di rispetto!
Saluti al papy
Old 27-09-2013, 11:59   #7139
alexthunder
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Vai sul desktop. apri internet explorer per desktop, vai sul sito di Skype e scarichi skype per desktop. Dov'è il problema?

La parte desktop di windows 8 e 8.1 è praticamente identica a quella di 7.

Ps. Avrò scritto desktop troppe volte?

Ultima modifica di alexthunder : 27-09-2013 alle 12:00. Motivo: Ho visto che avevi già risolto. Meglio così!
alexthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 12:06   #7140
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da alexthunder Guarda i messaggi
Vai sul desktop. apri internet explorer per desktop, vai sul sito di Skype e scarichi skype per desktop. Dov'è il problema?

La parte desktop di windows 8 e 8.1 è praticamente identica a quella di 7.

Ps. Avrò scritto desktop troppe volte?
E chi ci fa caso? 5 volte
Pensi forse che ci sia qualcuno che ha tempo, e voglia di notarle, evidenziarle, contarle e segnalartele? Non credo proprio!
Ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian