Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2010, 18:08   #27021
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
guarda che io ero serio...
mi interessa seriament valutare queste nvidia...nonho ancora escluso di prendere una 480!!!! ovviamente dovranno prima lanciare delle versioni dissipate meglio...spero tanto in evga che la venda già a liquido....
visto quello che hai in firma, mi viene da farti una domanda...

ma stai scherzando???
Old 27-03-2010, 18:08   #27022
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Dopo aver visto le varie recensioni in giro per il web ed aver confrontato un pò tutti i bench posso dire la mia.

Il progetto FERMI è di per se buono, le prestazoni ci sono come c'erano per G80 questo è innegabile.... se fossero usciti con la versione da 512sp a settembre come doveva essere avrebbero avuto una single poco distante dalla dual ATi molto probabilmente.
Senza contare il miglioramento delle prestazioni non appena scendono in campo le Dx11.

Ma queste sono tutte cose non accadute... perchè nVIDIA è uscita 6 mesi dopo e con solo 480sp, frequenze tagliate anche per le memorie (forse perchè con frequenze più alte sarebbe esplosa dal calore) conquistando un "misero" 15% in più sulla miglior ATi single GPU e lasciando lo scettro alla 5970.

Il motivo è secondo me da ricercare nell'attuale processo produttivo non pronto a supportare un prodotto validissimo ma incredibilmente complesso come FERMI. Necessita respin cosa che dipende più da TSMC che da nVIDIA.

Spero di reggere con la GTX 275 finchè non uscirà il respin di FERMI perchè imho sarà la soluzione a molti problemi... il progetto c'è ed è valido secondo me.... ci vuole solo un processo produttivo più piccolo che riduca consumi e calore.... e conceda i 512sp.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 27-03-2010, 18:08   #27023
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
Mah, in Alaska, Canada, Siberia, ma anche forse in Svezia, Finlandia e Norvegia può darsi..

potrebbe essere un best buy per GPGPU anche nella base di McMurdo

a parte gli scherzi, speriamo che sia la base per sviluppi migliori nelle prossime revision

Ultima modifica di Gabriyzf : 27-03-2010 alle 18:12.
Gabriyzf è offline  
Old 27-03-2010, 18:12   #27024
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Dopo aver visto le varie recensioni in giro per il web ed aver confrontato un pò tutti i bench posso dire la mia.

Il progetto FERMI è di per se buono, le prestazoni ci sono come c'erano per G80 questo è innegabile.... se fossero usciti con la versione da 512sp a settembre come doveva essere avrebbero avuto una single poco distante dalla dual ATi molto probabilmente.
Senza contare il miglioramento delle prestazioni non appena scendono in campo le Dx11.

Ma queste sono tutte cose non accadute... perchè nVIDIA è uscita 6 mesi dopo e con solo 480sp, frequenze tagliate anche per le memorie (forse perchè con frequenze più alte sarebbe esplosa dal calore) conquistando un "misero" 15% in più sulla miglior ATi single GPU e lasciando lo scettro alla 5970.

Il motivo è secondo me da ricercare nell'attuale processo produttivo non pronto a supportare un prodotto validissimo ma incredibilmente complesso come FERMI. Necessita respin cosa che dipende più da TSMC che da nVIDIA.

Spero di reggere con la GTX 275 finchè non uscirà il respin di FERMI perchè imho sarà la soluzione a molti problemi... il progetto c'è ed è valido secondo me.... ci vuole solo un processo produttivo più piccolo che riduca consumi e calore.... e conceda i 512sp.

esatto, ci vuole un refresh quantomeno per renderle accettabili.
Se avvenisse di sicuro la 470 ne gioverebbe sicuramente più di tutti visto che è il modello più interessante e perchè è già più umana, la 480 invece potrebbe solamente inserire la versione da 512sp con le stesse freque per abbattere il più possibile i consumi.
mrbick è offline  
Old 27-03-2010, 18:12   #27025
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Tirando le somme... un 15% in più rispetto la 5870

Comunque notevole il continuo miglioramento della 5870... nel corso dei mesi il vantaggio sulla 285 è arrivato a +55% circa ( vado a spanne ) con AA4X sia a 1920 che 2560
in dx9 e 10 si. ma in dx11 mi sembra è più alta la differenza..guardando quella media

ciao!
persa è offline  
Old 27-03-2010, 18:14   #27026
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
esatto, ci vuole un refresh quantomeno per renderle accettabili.
Se avvenisse di sicuro la 470 ne gioverebbe parecchio perchè è già più umana, la 480 invece potrebbe solamente inserire la versione da 512sp con le stesse freque per abbattere il più possbile i consumi.
più sp e stesse frequenze non vanno d'accordo con abbattere consumi
Old 27-03-2010, 18:15   #27027
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da °°MaxPayne°° Guarda i messaggi
problema di volumi secondo me....i negozianti fanno i furbi....
i prezzi proposti da ati non erano questi...corregetemi se sbaglio
Il problema non è di volumi, quanto di mancanza di concorrenza.
La HD5870 continua a rimanere preferibile anche a 360-370€ vs i 350-400 di GTX470. E' per quello che non scenderà, come ai tempi della 8800 GTX. Non per niente, quando uscirono le HD3870, che non spostavano di nulla l'asticella delle prestazioni, ma semplicemente erano prezzate benissimo per quello che offrivano, i prezzi scesero subito.

Quote:
Originariamente inviato da omega9 Guarda i messaggi
Io personalmente non sono un fan boy nvidia anche se la preferisco per diversi motivi personali , ma questa volta sono rimasto veramente deluso , ok è la scheda + veloce per i prossimi x mesi ma a quale scotto ( ) e non immagino le pretese di una gtx 480 x2 !! Stavo aspettando questo articolo per decidere se cambiare scheda video a favore delle dx 11 e di sfruttare l'abbassmento dei prezzi per risparmiare qualcosa , ma altra delusione , in pochi si fileranno queste schede cosi Ati continuerà a tenere i prezzi alti ed io mi ritrovo a dover scegliere se passare ad 58xx perdendo i software nvidia quali physx etc o tenermi la mia gtx 295 e rinunciare alle dx 11 . ( Fastidio e Pessimismo )
Tranquillo. Come vado dicendo da diversi mesi non vedremo mai una GTX480x2, almeno non con questo processo produttivo.

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
bah, ho letto ora qualche review.

come prestazioni non è male , la 480 vedendo computerbase andrebbe un 15% + della 5870 ed un 18% - della 5970, in media.
in dx11 va un 20% in + della 5870 ed un 11% - della 5970.
con pshyx come immaginavo una scheda del genere riesce a far andare al massimo giochi come batman ecc.
valutando le performance, sarebbe giusta ad un prezzo di 450€, una via di mezzo tra quello di una 5970 e 5870..
e se avesse avuto 512sp, penso che probabilmente sarebbe potuto saltare fuori anche quel 20-25% + già in dx9-10.

la cosa che non mi è piaciuta xò sono i consumi, le temperature e la rumorosità.

per i consumi potrei chiudere un occhio, ma...ho visto la review di h enthusiast e la 480 come rumorosità è semplicemente terrificante.
e le temp. idem. mi aspettavo di meglio perchè a me sinceramente fa un pò paura una scheda che va a quasi 100°.

la 470 è meglio come consumi ma anche questa non mi convince per le temp. e cmq guardando le varie review non mi sembra ai livelli della 5870. quindi quello che speravo ( un parità in prestazioni) non è accaduto e, ad un prezzo pari a quello della 5870, non vale la pena.

queste schede insomma obbiettivamente, mi piacciono molto per alcune caratteristiche (come architettura promette bene) ma poco per altre cose.

cmq non le considero un flop come lo sono stati invece le FX o quel super cesso di r600, che pure lui uscì 6 mesi in ritardo e, non solo scaldava, ma faceva schifo pure come prestazioni...., non offriva nessuna feature interessante rispetto alla concorrenza, e teneva dei driver pessimi.

byez
A parte che scaldava e consumava parecchio meno della GTX480, e pure della GTX470, se proprio vogliamo dirla tutta, visto che R600 consumava sui 160W reali in 3D...
Andava come la 8800GTS 640MB (con l'AA, mentre senza andava quasi come la GTX), consumando un 55W in più.

http://www.xbitlabs.com/articles/vid..._14.html#sect0

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...0_6.html#sect0

Tanto per dire, la GTX470 consuma di più della HD5870, e va meno, o la GTX480 va il 15% più della HD5870, ma consuma un 50% in più... Quindi non è che sia tanto lontana da quel caso...
Per quanto riguarda l'architettura, certo ci sono degli spunti interessanti per quanto riguarda la soluzione della tessellation e le performance coi GS. In altri NVidia è indietro, come dicevo in un post non ricordo se in questo thread...
Prima di definire vincente una strategia bisogna vedere tutta la lineup, e vederne gli sviluppi futuri... Dopotutto pur con tanti aggiustamenti, c'è ancora parecchio R600 in RV870, ossia in un chip che, grande un 30-40% meno della concorrenza, con consumi e temperature molto minori, con un miliardo di transistors in meno, va solo il 15% in meno.

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
nulla ti obbliga a postare qui visto pure la 5xxx che hai in firma cosa vorresti che tutti diciamo al flop? x me non è un flop è un architettura abbastanza nuova con buoni sviluppi anche nella programmazione parallela, scegliere ora, chi deve, fra una 480, una 5870 o una 5970 in termini anche di longevità non é facile. l'architettura nvidia, dai test, è più avanzata al momento.
Vedi sopra.

Quote:
ma poi si è saputo quanto era grande sto benedetto chip? io ho letto un pò di review ma i numeri sul die size mi sembra che non sono saltati fuori da nessuna parte..
Stando a quanto ho letto in qualche recensione sicuramente oltre i 500mm2.

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
anche per le 8800GT si diceva che i 90 e passa gradi in full fossero sicuri, poi in realtà una percentuale mostruosa di vga si ruppe, compresa la mia, e TUTTI i partner rividero il sistema di dissipazione. LE reference fuorono praticamente spazzate via. Sono sicuro che sarà lo stesso anche qui.
Ma infatti ringrazio il momento in cui vedendo le recensioni presi la GTS 512MB, in quanto certe temperature non mi convincevano affatto.

Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
Non avete capito niente!!!! nvidia non vuole concorre con ati ma semplicemente contro le stufe a pallet. Accendi il pc attacchi un tubo (a serpentina che gira per la casa) nella zona di sfogo dell' aria e via. Risparmio che si aggira tra i 500/600 euro
Come detto da nvidia via mail Adrenalina pura..

P.S mi dispiace solo che ati non abasserà i prezzi.
LOL! Battuta dell'anno.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
per 70W in + di consumo? Cioè meno di una lampadina da 100W che tutti abbiamo in casa e che basta spegnere per risparmiare l'enorme cifra di 1€ ogni 2 mesi (che l'aumento di 70W comporta).

E ricordo che un ali da 650W tipo corsair 650W che si trova a meno di 90€ se la mangia a colazione questa gpu.
Io prima di dire quanto realmente sia il distacco in termini di Watt tra le 2 schede aspetterei la recensione di XbitLabs, che è l'unica a stimare in maniera certosina il consumo del singolo componente. Mi sa che ci faremo grosse risate...

Tanto per avere un'idea dei consumi reali delle schede attualmente in commercio...

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...0_3.html#sect0

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ma lol... prende le mazzate da una 5970??

ma ficcatevelo nella testa che la 5970 è una dual gpu... manco ci dovrebbe entrare in competizione con la 480

per il resto manco ti rispondo che hai scritto troppe cavolate.
e comunque se in DX11 un vantaggio del 10% a favore della 480 per te è prendere le mazzate... siamo messi proprio bene
La questione è che la dual gpu di ATI consuma meno della single di NVidia, va di più, scalda meno...
Se la GTX480, come si sta vedendo ora, fosse sopra i 500€, non c'è manco da pensarci un attimo, la scelta razionale pende tutta a favore della HD5970. La GTX480 può avere un senso attorno ai 450€.
Il discorso single vs dual vale sempre meno, perchè si hanno sempre meno problemi. E' una questione di approcci, e certo se l'approccio del top con la single porta a consumi e temperature folli, ma mille volte meglio il chippino e la dual.
Old 27-03-2010, 18:16   #27028
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
visto quello che hai in firma, mi viene da farti una domanda...

ma stai scherzando???
Ma perchè scusa... togliereuna 5970 e prendere una gtx 480 è così brutto... io non sono ne rosso ne verde! Se ho voglia di provare nvidia la provo, se ho voglia di provare ati la provo... la 5970 mi ha soddisfatto tantissimo, e venivo da una già soddisfacente 4870x2.... adesso avrei voglia di provare uan gtx480, però come già detto se ne escono delle versioni a liquido che quindi non facciano questo grande rumore...
io con la 5970 il rumore lo sento ma non è così esagerato (la 4870x2 era peggio), attendo l'accelero extreme che deve arrivare e poi i problemi di rumore saranno finiti in questo senso.... la gtx 480 la prenderei solo per provarla, un capriccio... probabilmente la rivenderei dopo un mese visto che la 5970 va di piu....
Nick.sf è offline  
Old 27-03-2010, 18:18   #27029
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ho notato che molte redazioni non hanno testato la GTX 470...non che non si sia capito come vada, pero'
Kharonte85 è offline  
Old 27-03-2010, 18:20   #27030
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
più sp e stesse frequenze non vanno d'accordo con abbattere consumi
A casa mia disabilitare gli stream non porta svantaggi sui consumi, il 90% ad influire è la freqeunza, il clock, non gli sp attivati o meno.
Una 480 alle stesse freqeunze della 470 consumerebbe uguale, 32sp si sentirebbero quasi per niente sul consumo, con un ipotetio step B1 e 512 stream Nvidia potrebbe benissimo aumentare le performance e abbassare i consumi, di quanto non si sà.
mrbick è offline  
Old 27-03-2010, 18:21   #27031
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
MA alla fine voi credete che quesa vga venderà molto?
Probabilmente ati lancerà la 5890 e un 10% è recuperabile secondo me!!!

Per quanto riguarda la gtx 470, è vero che costa meno (alla fine costa quasi quanto una 5870), ma non sembra ragggiungere le performance sperate!!!

Voi che ne pensate?
già il molto con schede di questa fascia è relativo , + aggiungiamoci questi presupposti, direi che le vendite nn saranno esaltanti...cmq i guadagni e i volumi di vendita si fanno con altre fasce

Quote:
beh metti anche quì da me, a 30km in linea d'aria dall'Aquila (fà pure più freddo visto che abito in aperta campagna), potrei farci un pensierino per l'inverno, visto che quà fanno 11 mesi di freddo ed uno tiepido

sinceramente non l'avevo vista, senno tante chicchiere non nascevano nemmeno ... Crysis non tocca 60fps nemmeno con un TRI-SLI di GTX 480, tra l'altro senza l'AA??? ASSURDO
fatte nn foste a veder crysis a 60fps tutto a palla
Old 27-03-2010, 18:24   #27032
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Ma perchè scusa... togliereuna 5970 e prendere una gtx 480 è così brutto... io non sono ne rosso ne verde! Se ho voglia di provare nvidia la provo, se ho voglia di provare ati la provo... la 5970 mi ha soddisfatto tantissimo, e venivo da una già soddisfacente 4870x2.... adesso avrei voglia di provare uan gtx480, però come già detto se ne escono delle versioni a liquido che quindi non facciano questo grande rumore...
io con la 5970 il rumore lo sento ma non è così esagerato (la 4870x2 era peggio), attendo l'accelero extreme che deve arrivare e poi i problemi di rumore saranno finiti in questo senso.... la gtx 480 la prenderei solo per provarla, un capriccio... probabilmente la rivenderei dopo un mese visto che la 5970 va di piu....
aspetta, il mio commento era riferito nel contesto delle vga (calore, prestazioni consumi ecc...), non in quello del capriccio ... so benissimo anche io cosa sono i capricci delle vga, vengo da una HD4870X2, che sul piano prestazionale sta più o meno come la mia HD5870, solamente che la tentazione delle dx11 era forte, oltre a quella di provare questa nuova vga ed alla fine l'ho presa, e se devo essere sincero, sono stato particolarmente colpito in positivo... in conclusione, se riesco a prenderla ad un buon prezzo, proverei tranquillamente anche io la GTX 480 (la 470 non mi interessa), non tanto per le prestazioni, ma come per la HD5870, per provare qualcosa di nuovo, ed in questo caso, provare una Nvidia per diverso tempo... comunque c'è ancora parecchio tempo prima che avvenga, quindi potrò leggermi i pareri dei primi acquirenti ...

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
chissà a quale generazione di vga dovremmo arrivare, prima di vedere 60fps senza AA con una sola vga (non dual) ...

Ultima modifica di LurenZ87 : 27-03-2010 alle 18:26.
LurenZ87 è offline  
Old 27-03-2010, 18:27   #27033
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
a bè certo

quoto...poi però alla passione e/o scimmia non c'è limite

cmq credo che sui discorsi delle temp si stia esagerando, ricordo frotte di vga ch escaldavano un botto nel passato, sia Ati che Nvidia che hanno meritato l'epiteto di forno, chi ha come me memoria almeno degli ultimi 10 anni di vga se le ricorderà

quello che è il vero punto debole di Fermi è il consumo, davvero esagerato rispetto alle prestazioni, sopratutto alla luce di quanto fà la concorrenza
Vero, infatti se confrontate la GTX 470 alla GTX 275/GTX 285 tutto sommato l'incremento dei consumi è pienamente giustificabile...invece non lo è se si guarda alla serie HD5xx0 che come efficienza ha davvero fatto dei miracoli.

Boh, al momento sono in pausa di riflessione...col senno di poi se tornassi indietro mi prenderei una hd5850 @220e all'uscita come hai fatto tu, adesso invece con la scheda che costa di più e con il fatto che sono passati mesi su mesi vorrei di più solo che i lati negativi della gtx 470 mi raccomandano prudenza, forse dovrei cominciare ad abbassare i dettagli e abituarmi all'idea di accontentarmi (chiudendo la scimmia in gabbia)e continuando un'altro po' con la 8800GTS 512mb (che comunque a parte i mattonazzi non è che vada male) in attesa di qualcosa che mi convinca davvero. (e ammetto che sono pure tentato dalla Ps3 per via di alcune esclusive )
Kharonte85 è offline  
Old 27-03-2010, 18:29   #27034
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
forse con un b1 riusciranno dopo l'estate a fare la 485 512core, e la 475 con 480 core.

mbhooo chissà.

cmq adesso la mia curiosità si sposta completamente sul gf104...., vediamo cosa tireranno fuori da questa scheda di fascia media.

ora vado via per davvero
persa è offline  
Old 27-03-2010, 18:29   #27035
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
A casa mia disabilitare gli stream non porta svantaggi sui consumi, il 90% ad influire è la freqeunza, il clock, non gli sp attivati o meno.
Una 480 alle stesse freqeunze della 470 consumerebbe uguale, 32sp si sentirebbero quasi per niente sul consumo, con un ipotetio step B1 e 512 stream Nvidia potrebbe benissimo aumentare le performance e abbassare i consumi, di quanto non si sà.
tu parlavi di stesse frequenze e più sp: quindi o consuma uguale (afffinamento pp) o di più
Old 27-03-2010, 18:29   #27036
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
forse con un b1 riusciranno dopo l'estate a fare la 485 512core, e la 475 con 480 core.

mbhooo chissà.

cmq adesso la mia curiosità si sposta completamente sul gf104...., vediamo cosa tireranno fuori da questa scheda di fascia media.

ora vo via per davvero
Esatto

Ciao!
Kharonte85 è offline  
Old 27-03-2010, 18:30   #27037
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Vero, infatti se confrontate la GTX 470 alla GTX 275/GTX 285 tutto sommato l'incremento dei consumi è pienamente giustificabile...invece non lo è se si guarda alla serie HD5xx0 che come efficienza ha davvero fatto dei miracoli.

Boh, al momento sono in pausa di riflessione...col senno di poi se tornassi indietro mi prenderei una hd5850 @220e all'uscita come hai fatto tu, adesso invece con la scheda che costa di più e con il fatto che sono passati mesi su mesi vorrei di più solo che i lati negativi della gtx 470 mi raccomandano prudenza, forse dovrei cominciare ad abbassare i dettagli e abituarmi all'idea di accontentarmi (chiudendo la scimmia in gabbia)e continuando un'altro po' con la 8800GTS 512mb (che comunque a parte i mattonazzi non è che vada male) in attesa di qualcosa che mi convinca davvero. (e ammetto che sono pure tentato dalla Ps3 per via di alcune esclusive )
guarda secondo me di gente perplessa c'è nè una montagna, e moltissime persone si toglieranno lo sfizio di fare un paragone tra le due architetture... secondo me, tocca aspettare i primi acquirenti e vedere che ne pensano, poi deciderai il da farsi... per la PS3, lascia stare, non ne vale la pena
Old 27-03-2010, 18:31   #27038
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Boh, al momento sono in pausa di riflessione...col senno di poi se tornassi indietro mi prenderei una hd5850 @220e all'uscita come hai fatto tu, adesso invece con la scheda che costa di più e con il fatto che sono passati mesi su mesi vorrei di più solo che i lati negativi della gtx 470 mi raccomandano prudenza, forse dovrei cominciare ad abbassare i dettagli e abituarmi all'idea di accontentarmi...continuando un'altro po' con la 8800GTS 512mb in attesa di qualcosa che mi convinca davvero. (e ammetto che sono pure tentato dalla Ps3 per via di alcune esclusive )
anche per quello ne ho presa una...ormai una o + alternative fanno comodo...mi resta la 360, anche se aspetto di vedere se annunciano la slim..
Io in fullhd con la gt sto molto al limite, mi scoccia aspettare fine anno, poi m'è presa la scimmia di farmi il pc nuovo in sti giorni, dannata scimmia
Old 27-03-2010, 18:31   #27039
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
già il molto con schede di questa fascia è relativo , + aggiungiamoci questi presupposti, direi che le vendite nn saranno esaltanti...cmq i guadagni e i volumi di vendita si fanno con altre fasce

questa sarebbe da mettere in firma
Gabriyzf è offline  
Old 27-03-2010, 18:32   #27040
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
aspetta, il mio commento era riferito nel contesto delle vga (calore, prestazioni consumi ecc...), non in quello del capriccio ... so benissimo anche io cosa sono i capricci delle vga, vengo da una HD4870X2, che sul piano prestazionale sta più o meno come la mia HD5870, solamente che la tentazione delle dx11 era forte, oltre a quella di provare questa nuova vga ed alla fine l'ho presa, e se devo essere sincero, sono stato particolarmente colpito in positivo... in conclusione, se riesco a prenderla ad un buon prezzo, proverei tranquillamente anche io la GTX 480 (la 470 non mi interessa), non tanto per le prestazioni, ma come per la HD5870, per provare qualcosa di nuovo, ed in questo caso, provare una Nvidia per diverso tempo... comunque c'è ancora parecchio tempo prima che avvenga, quindi potrò leggermi i pareri dei primi acquirenti ...

chissà a quale generazione di vga dovremmo arrivare, prima di vedere 60fps senza AA con una sola vga (non dual) ...
ah ok... non avevo capito cosa intendevi! penso che la scimmia sia venuta piu o meno per tutti gli utnti del forum! poi a qualcuno viene il gorilla, ma questa è un altra storia....

cmq se facessi il cambio sarebbe solo per provarla...
io con la 4870x2 mi trovavo bene, sono passato a 5970 perchè c'era un aumento di prestazioni e contemporaneamente un calo di rumore e consumi... adesso mi basta trovare una motivazione per passare a qualcos'altro...
Nick.sf è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian