Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 18:00   #401
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Come i fantasmi per i fuochi fatui
Ah beh, ho capito
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:34   #402
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Macche' , siamo stati addestrati da decenni !!

C;,a;,;,aza
ehehhehe

Se si scopre che esistono gli ag!ieni mi tolgo un po' di soddisfazioni con qualche utente/moderatore del forum
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:04   #403
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
ehehhehe

Se si scopre che esistono gli ag!ieni mi tolgo un po' di soddisfazioni con qualche utente/moderatore del forum
Ovvio

Grosse soddisfazioni implicano grosse evidenze

Anche se, a dir la verità, si palessasse qualche civiltà aliena io non starei molto a pensare al Forum, ma poi ognuno faccia come vuole
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:33   #404
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Una cosa accomuna tutte le "foto" che ritraggono gli ufo: la pessima risoluzione e messa a fuoco. Altro fattore comune, questa volta, nei "filmati": sempre stramossi e mai a fuoco.

In queste condizioni non è possibile distinguere una bufala da un avvistamento, se mai avvistamento di un veicolo con caratteristiche/prestazioni simili possa esistere.
beh in effetti potremmo tutti avere una reflex 10.1mpx con teleobbiettivo in tasca
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:42   #405
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
I megapixel sono assai meno rilevanti rispetto un'ottica di alto livello come gli obiettivi Nikkor che utilizzo. Altri che hanno reflex da 10 mpixels ed ottiche meno precise ottengono costantemente risultati inferiori a quelli del mio "rottame" da 6 mpixel.

Inoltre io ho quasi sempre la fotocamera in auto e se vedo qualcosa di interessante la pesco in un attimo. Purtroppo gli ufo, è evidente, non amano farsi fotografare, quindi scelgono sempre di passare sotto il naso di persone prive di macchine adeguate.
poi conta anche quanto dura l'avvistamento...
difficile che si superi un paio di minuti..
Quanto tempo ci impiega una persona normale a rendersi conto di quello che sta vedendo, raggiungere la fotocamera se non ce l'ha a portata di mano, azionarla e scattare?

Io da quando ho la possibilità di fare foto ho assistito alcune volte ad avvistamenti, anche se alla fine erano dei semplici aerei, sono rimasto ad osservarli cercando di capire cos'erano, non mi sono precipitato subito sulla fotocamera.. penso che sta cosa succeda a molti..
Old 21-11-2009, 13:52   #406
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Non vorrei dire ma mio padre, qualche anno fá, mi raccontó un fatto strano che gli successe quando lui aveva circa 12 anni(parliamo degli anni '40) qui in puglia , come anche in altre parti d'italia, a quei tempi nelle campagne ci si muoveva con gli asini e un giorno dei primi di agosto mio padre stava con il suo asino nei terreni che avevano i miei nonni ad un certo punto si vide passare sopra la testa e molto vicino un enorme disco piatto e nero che non produceva nessun rumore ma che rese l'aria talmente fredda e gelida che riusci a bruciare le parti alte degli alberi di olivo e mio padre dovette mettersi sotto la paglia che aveva sopra il carretto per ripararsi. Secondo voi quello era un'avvistamento in piena regola?
Old 21-11-2009, 14:20   #407
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Guardate costui cosa deve avere bevuto prima dell'avvistamento.

Quote:
Io guardavo ed ecco un uragano avanzare dal settentrione, una grande nube e un turbinìo di fuoco, che splendeva tutto intorno, e in mezzo si scorgeva come un balenare di elettro incandescente. 5 Al centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l'aspetto: avevano sembianza umana 6 e avevano ciascuno quattro facce e quattro ali. 7 Le loro gambe erano diritte e gli zoccoli dei loro piedi erano come gli zoccoli dei piedi d'un vitello, splendenti come lucido bronzo. 8 Sotto le ali, ai quattro lati, avevano mani d'uomo; tutti e quattro avevano le medesime sembianze e le proprie ali, 9 e queste ali erano unite l'una all'altra. Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé.
10 Quanto alle loro fattezze, ognuno dei quattro aveva fattezze d'uomo; poi fattezze di leone a destra, fattezze di toro a sinistra e, ognuno dei quattro, fattezze d'aquila. 11 Le loro ali erano spiegate verso l'alto; ciascuno aveva due ali che si toccavano e due che coprivano il corpo. 12 Ciascuno si muoveva davanti a sé; andavano là dove lo spirito li dirigeva e, muovendosi, non si voltavano indietro.
13 Tra quegli esseri si vedevano come carboni ardenti simili a torce che si muovevano in mezzo a loro. Il fuoco risplendeva e dal fuoco si sprigionavano bagliori. 14 Gli esseri andavano e venivano come un baleno. 15 Io guardavo quegli esseri ed ecco sul terreno una ruota al loro fianco, di tutti e quattro.
16 Le ruote avevano l'aspetto e la struttura come di topazio e tutt'e quattro la medesima forma, il loro aspetto e la loro struttura era come di ruota in mezzo a un'altra ruota. 17 Potevano muoversi in quattro direzioni, senza aver bisogno di voltare nel muoversi. 18 La loro circonferenza era assai grande e i cerchi di tutt'e quattro erano pieni di occhi tutt'intorno. 19 Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano. 20 Dovunque lo spirito le avesse spinte, le ruote andavano e ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote. 21 Quando essi si muovevano, esse si muovevano; quando essi si fermavano, esse si fermavano e, quando essi si alzavano da terra, anche le ruote ugualmente si alzavano, perché lo spirito dell'essere vivente era nelle ruote.
22 Al di sopra delle teste degli esseri viventi vi era una specie di firmamento, simile ad un cristallo splendente, disteso sopra le loro teste, 23 e sotto il firmamento vi erano le loro ali distese, l'una di contro all'altra; ciascuno ne aveva due che gli coprivano il corpo. 24 Quando essi si muovevano, io udivo il rombo delle ali, simile al rumore di grandi acque, come il tuono dell'Onnipotente, come il fragore della tempesta, come il tumulto d'un accampamento. Quando poi si fermavano, ripiegavano le ali. 25 Ci fu un rumore al di sopra del firmamento che era sulle loro teste.
26 Sopra il firmamento che era sulle loro teste apparve come una pietra di zaffiro in forma di trono e su questa specie di trono, in alto, una figura dalle sembianze umane. 27 Da ciò che sembrava essere dai fianchi in su, mi apparve splendido come l'elettro e da ciò che sembrava dai fianchi in giù, mi apparve come di fuoco. Era circondato da uno splendore 28 il cui aspetto era simile a quello dell'arcobaleno nelle nubi in un giorno di pioggia. Tale mi apparve l'aspetto della gloria del Signore. Quando la vidi, caddi con la faccia a terra e udii la voce di uno che parlava.
Ezechiele 1.4-5
Old 21-11-2009, 14:25   #408
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
Non vorrei dire ma mio padre, qualche anno fá, mi raccontó un fatto strano che gli successe quando lui aveva circa 12 anni(parliamo degli anni '40) qui in puglia , come anche in altre parti d'italia, a quei tempi nelle campagne ci si muoveva con gli asini e un giorno dei primi di agosto mio padre stava con il suo asino nei terreni che avevano i miei nonni ad un certo punto si vide passare sopra la testa e molto vicino un enorme disco piatto e nero che non produceva nessun rumore ma che rese l'aria talmente fredda e gelida che riusci a bruciare le parti alte degli alberi di olivo e mio padre dovette mettersi sotto la paglia che aveva sopra il carretto per ripararsi. Secondo voi quello era un'avvistamento in piena regola?
ma che avvistamento, era un'illusione o un fulmine globulare anomalo

Old 22-11-2009, 11:02   #409
mascoral
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Comunque la pensiate, nel 2008 l'ONU si è radunata a porte chiuse con un centinaio di esperti di ufologia e ora Mr. Obama terrà questa conferenza. A proposito qualcuno sa a che ora si terrà (ora nostrana) vorrei vederla in diretta, spero che sky tg 24 la trasmetta, voi che dite ??
mascoral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 11:09   #410
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da mascoral Guarda i messaggi
Comunque la pensiate, nel 2008 l'ONU si è radunata a porte chiuse con un centinaio di esperti di ufologia e ora Mr. Obama terrà questa conferenza. A proposito qualcuno sa a che ora si terrà (ora nostrana) vorrei vederla in diretta, spero che sky tg 24 la trasmetta, voi che dite ??
mi sa che rimarrai deluso..
Old 22-11-2009, 11:12   #411
mascoral
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
mi sa che rimarrai deluso..
mah ... per me era solo questione di tempo e opportunità..
mascoral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 11:47   #412
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
purtroppo è solo un'invenzione di un bot
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:36   #413
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Se ha voglia di "vedere qualcosa" ci mette un soffio.

Io non ho mai assistito ad avvistamenti ne mai ne ho fatto, io non ho mai visto un ufo ne qualcosa che gli assomigli, alcuno. Evidentemente, oltre al sospetto che gli ufo scelgano accuratamente i soggetti a cui mostrarsi, non ho la voglia inconscia di farne e ciò mi mette al riparo dal trarmi in inganno da me medesimo.
Ma sai, la prima ed unica volta in cui vidi qualcosa di un certo rilievo avevo se va bene 12 anni se non di meno (non sono mai risciuto a capire l'anno preciso, giusto per farti capire quanto peso ci ho dato inizialmente..) e mi capitò per un colpo di c...o mostruoso, senza essere in alcun modo prevenuto nei confronti di tale fenomeno, anzi ricordo che in seguito divenni come terrorizzato dall'argomento alieno, e la cosa si protrasse per diverso tempo, quindi evitavo anche qualsiasi programma che lo trattava.. Il motivo era che per come ne parlavano in tv a quei tempi senza ridicolizzare nessuno, sembrava un qualcosa di molto reale che poteva toccare chiunque, i bambini di solito hanno paura del buio o di altre cazzate illogiche, ma quando qualcosa assume dei contorni così ben definiti e si assiste a qualcosa che risponde alla propria domanda interiore in modo positivo, la paura diventa giustificata perchè trattasi di qualcosa di reale o almeno lo si crede.

Ultima modifica di morpheus85 : 22-11-2009 alle 13:40.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:44   #414
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Se ha voglia di "vedere qualcosa" ci mette un soffio.

Io non ho mai assistito ad avvistamenti ne mai ne ho fatto, io non ho mai visto un ufo ne qualcosa che gli assomigli, alcuno. Evidentemente, oltre al sospetto che gli ufo scelgano accuratamente i soggetti a cui mostrarsi, non ho la voglia inconscia di farne e ciò mi mette al riparo dal trarmi in inganno da me medesimo.
Quoto.

Inoltre lo stesso numero elevato di avvistamenti, unito al fatto che di prove evidenti (neppure fotografiche) non ce n'è, fa capire come il fatto in sè sia raro (99% di fake) e quei pochi casi inspiegabili sono aperti a qualsiasi spiegazione, di cui quelle extraterrestre, seppur la più "esotica" e "affascinante" (e quindi capisco che faccia presa sulle masse), è di gran lunga la meno probabile.
Old 22-11-2009, 13:48   #415
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Comunque la pensiate, nel 2008 l'ONU si è radunata a porte chiuse con un centinaio di esperti di ufologia
Piu' info?
L'unica cosa che mi ricordo e' che quella puntata di Topolino l'ho letta anche io, ma non pensavo si trattasse di un evento capitato realmente.

Edit: Un effetto questo thread l'ha avuto.
Oggi stavamo decidendo cosa andare a vedere al Cinema, e io ho promosso e sostenuto "The Fourth Kind", e la votazione, democratica, mi ha dato ragione.
Creepy sci-fi thriller based on a spate of unexplained 'true events' that occurred in a small Alaskan town.
Vi diro' stasera...

Ultima modifica di gugoXX : 22-11-2009 alle 16:15.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:18   #416
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ho avuto, qualche giorno fa, la notizia che l' LHC (CERN) è stato rimesso in moto... la prima volta è stato "casualmente" fermato (qualcuno in Vaticano ne sa qualcosa?? ). Adesso vediamo cosa si inventeranno per fermarlo di nuovo
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:42   #417
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ho avuto, qualche giorno fa, la notizia che l' LHC (CERN) è stato rimesso in moto... la prima volta è stato "casualmente" fermato (qualcuno in Vaticano ne sa qualcosa?? ). Adesso vediamo cosa si inventeranno per fermarlo di nuovo
E' stato fermato per problemi tecnici con dei magneti se ricordo bene...

...sicuro di non confonderti con qualche libro di Dan Brown?
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:46   #418
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Piu' info?
L'unica cosa che mi ricordo e' che quella puntata di Topolino l'ho letta anche io, ma non pensavo si trattasse di un evento capitato realmente
Certo che è capitato realmente , come è successo che negli USA e anche in Italia ci siano state interrogazioni parlamentari sull'argomento UFO.

Vorrei ricordare a tutti quanti gli avvenimenti di Caronia , in cui il governo italiano è venuto in possesso di materiale video registrato dalle stesse telecamere posizionate tutt'intorno alla zona interessata dai fenomeni per monitorare lo spazio antistante la costa , in cui , per STESSA AMMISSIONE RESA IN UNA INTERVISTA VIDEO TRASMESSA ANCHE IN TV ( e che si puo' trovare in rete ) DEL DELEGATO DELLA COMMISSIONE SCIENTIFICA GOVERNATIVA INCARICATA DI INDAGARE SUI FATTI , si era venuti in possesso di materiale video in cui era stata accertata la presenza di globi luminescenti evoluenti nei cieli e in un caso anche nelle acque antistanti a caronia , e che tale materiale video era al vaglio degli inquirenti.

Non se ne è piu' saputo NULLA , e quando mai......

leggo su wikipedia : "Massimo Polidoro e Marco Morocutti, rappresentanti del CICAP, svolsero un'indagine di cui fu stilato un resoconto[1] che escluse la plausibilità delle ipotesi sofisticate o paranormali che erano state formulate."

leggo poi :

Il 24 giugno 2008 in seguito ad ulteriori indagini da parte dei periti nominati, il caso venne archiviato dalla procura di Mistretta. La conclusione dei consulenti fu che si trattò di fiamme libere e di mano umana

santodio , questa è una PALLA clamorosa :

la commissione ufficiale GIUNSE A CONCLUSIONI COMPLETAMENTE OPPOSTE A QUANTO QUI RIPORTATO , ovvero che i fuochi erano causati da fasci concentrati e potentissimi di microonde che causavano gli incendi , la cui origine poteva essere associata ad attività militari segrete ( sperimentazione di armi di nuova concezione sulla popolazione ?? ) non escludendo la possibile origine non-terrestre dei suddetti fenomeni.

se cercate sul tubo ( io sono al work e sono server limited ) ci dovrebbero essere ancora i video dell'intervista con il sindaco di Canneto stesso e del coordinatore della commissione indagine , in cui affermano esattamente quello che ho riportato sopra , compresa la presenza di filmati allora "al vaglio" degli inquirenti

....sparito tutto nel nulla....

sappiate anche che all'estero il caso di Caronia è uno dei piu' seguiti e studiati

p.s. : visto l'interesse mostrato per l'argomento , seppur in punti di vista diversi come è giusto che sia , propongo di stickare una volta per tutte il 3D cambiandolo di nome , che ne so' , "[UFO - parliamone] , anche perchè sul fatto che il 27 novembre non accadrà un bel tubo siamo tutti d'accordo....

Ultima modifica di SunseeKer : 24-11-2009 alle 17:39.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 18:57   #419
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
ricordo del fatto di cronaca di caronia

mi scuserete se non vado a controllare wiki ,ma credo che ci mandarono quelli del CNR a studiare il fenomeno,e si era pensato a dei problemi legati alla vicinanza della rete ferroviaria.

non so come siate arrivati a collegare questo episodio con gli ufo.

EDIT
mi rispondo da solo
http://www.youtube.com/watch?v=tEDInwR1gL4

Ultima modifica di Gio22 : 24-11-2009 alle 19:07.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:04   #420
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
concordo con SunseeKer sul fatto di cambiare il titolo del topic, ormai la bufala di obhama è diventata marginale rispetto agli argomenti trattati

Ultima modifica di Robertazzo : 24-11-2009 alle 19:08.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian