Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2009, 19:16   #23581
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

@thewebsurfer: non so che hai fatto, però sappi che network-manager e wicd non coesistono: o pialli uno e usi l'altro, o viceversa.
infatti non ho parlato di network-manager....(ovviamente l'ho disinstallato)
vorrei capire insomma dove configurare (user e password) la mia connessione con wicd
Old 01-05-2009, 20:01   #23582
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Il video è di quasi un anno fa. > link < Chi l'ha postato su quel sito non ha fatto le cose per bene...
Questo non lo avevo notato, grazie

Però in fin dei conti è lo stesso buono per far vedere d icosa si tratta

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Bisogna distinguere fra Easy Peasy e Ubuntu Netbook Remix.
La prima si chiamava Ubuntu eee ma ha dovuto cambiare nome dopo la richiesta di Canonical, detentrice del copyright. Easy Peasy, infatti, è un progetto autonomo (e anch'esso "copyrightato" a dovere, alla faccia del software libero ).
La seconda è la versione ufficiale.
È pur vero che usano la stessa interfaccia.
Ubuntu Remix, prende il nome proprio dall'interfaccia (Remix appunto). Tanto è veroche sono dei repository che possono essere aggiunti alla proppria sources.list.
masand è offline  
Old 01-05-2009, 20:17   #23583
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Non riesco a sentire l'audio solo dalle cuffie, quando le collego si sentono sia dalle casse che dalle cuffie

Portatile Sony Vaio VGN NR21Z
Fatal Frame è offline  
Old 01-05-2009, 21:54   #23584
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Visto che parlate di Vista, volevo dire una cosa ...

E' incredibile come XP gira anche su un Pentium II 350Mhz (visto con i miei occhi), e non si riesce ad usare Vista su cpu Pentium 4 (su queste l'SO fa lavorare perennemente il processore al 100%):
  • provato sul P4 1,7Ghz che ho alla casa col giardino, 100% perenne e schermate blu se mettevo Daemon Tools (rimesso XP)
  • provato sul P4 2,4Ghz del mio amico, mi chiama dicendo che l'ha tolto perchè la sua cpu era sempre al 100% (rimesso XP)
  • provato sul portatile dotato di P4 2,8Ghz, 100% anche lì (rimesso XP)

Che poi se la cpu sta al 100% va tutto al rallentatore ...

Quindi Vista dove c'è l'ho ?? Sul portatile che sto usando adesso (quando non avvio Ubuntu 9.04) che è un Core Duo 2 T8100 (ci mancherebbe che non va ...), e sul fisso che ha un Athlon 4000+ Sandiego (va bene anche se ogni tanto mi devo sorbire qualche rallentamento, e i giochi vanno maluccio ...)

Boh secondo me è troppo ma troppo pesante sto Vista (però parlo di quando non c'era l'SP1) !!
Il mio Pentium 4 a 2 GHz non pensa (o almeno, non più) la stessa cosa. Provalo con l'SP1

(Daemon Tools era incompatibile, fino ad alcune versioni fa)

Cmq direi che per PC come quelli XP o Linux siano le migliori scelte. Una cosa che apprezzavo di Linux era il fatto di far girare Compiz (anzi, ancora c'era Beryl) sulla scrausa Geffo 4 MX440, che Aero schifa. Non ritento lo switch poiché con i miei non era stato un successone

PS: il mio primo switch serio su Linux fu dovuto a Vista senza SP, anche se non era Ubuntu
floola è offline  
Old 02-05-2009, 15:12   #23585
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Mhà vista dopo il servicepack1 è migliorato tantissimo.
Ed è anche molto veloce.
La cosa che nn apprezzo è la filosofia con cui è concepito,nn solo vista ma tutti i sistemi win.
Mi spiego,l'altro gg ho installato dal dvd che mi ha dato dell perchè ho perso la mod che avevo fatto con vlite.
Morale mi trovo installato:supporto tablet pc centro multimediale e altre schifezze.Io nn le voglio.
Fammi personalizzare durante l'installazione.Perchè me le devo sorbire??
Seven promette bene,l'ho provato un mesetto e mi è piaciuto molto.
L'ho levato dopo i primi crash.Ma fino a quel momento mi è sembrato una spanna sopra vista.
Io l'ho provato fino all'SP1, per dopo non so, quindi non posso giudicare.
Il Seven l'ho provato quando la Microsoft ha rilasciato la beta per tester e sviluppatori. Molto veloce, leggero e addirittura stabile. E ancora era in beta, promette davvero bene.

Chiuso per sempre OT Microsoft
Old 02-05-2009, 15:48   #23586
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Io l'ho provato fino all'SP1, per dopo non so, quindi non posso giudicare.
Il Seven l'ho provato quando la Microsoft ha rilasciato la beta per tester e sviluppatori. Molto veloce, leggero e addirittura stabile. E ancora era in beta, promette davvero bene.

Chiuso per sempre OT Microsoft
Ultimo OT anch'io, giusto per chiudere:
7 promette davvero bene, la RC potrebbe essere davvero una bombetta.
Per quanto riguarda Tablet PC, centro multimediale e simili, potranno essere tolti dopo l'installazione dal Pannello di Controllo.

Ora sono curioso di provare anche ext4 su Ubuntu, che pare sia pure quello una bombetta. Addio Wubi
floola è offline  
Old 02-05-2009, 15:55   #23587
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ultimo OT anch'io, giusto per chiudere:
7 promette davvero bene, la RC potrebbe essere davvero una bombetta.
Per quanto riguarda Tablet PC, centro multimediale e simili, potranno essere tolti dopo l'installazione dal Pannello di Controllo.

Ora sono curioso di provare anche ext4 su Ubuntu, che pare sia pure quello una bombetta. Addio Wubi
EXT4 fino adesso, con me, si è comportato bene e noto un'effettivo incremento di prestazioni.
Old 02-05-2009, 15:57   #23588
floola
Bannato

Quote:
EXT4 fino adesso, con me, si è comportato bene e noto un'effettivo incremento di prestazioni.
Ma adesso è abbastanza stabile, o è ancora sperimentale?
floola è offline  
Old 02-05-2009, 16:01   #23589
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
stabile si,sicuro magari ancora no,ma é un problema di kernel,già noto,e di qualche applicazione..se proprio devi usarlo vedi di lasciare la partizione home in ext3,per sicurezza.
unnilennium è offline  
Old 02-05-2009, 16:08   #23590
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
stabile si,sicuro magari ancora no,ma é un problema di kernel,già noto,e di qualche applicazione..se proprio devi usarlo vedi di lasciare la partizione home in ext3,per sicurezza.
Sistema in ext4 e home in ext3, è possibile? Non pensavo, viste le differenti versioni dei due FS. Se si può fare, glielo specificherò in fase di installazione.
floola è offline  
Old 02-05-2009, 16:24   #23591
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Sistema in ext4 e home in ext3, è possibile? Non pensavo, viste le differenti versioni dei due FS. Se si può fare, glielo specificherò in fase di installazione.
si può fare certo che si
unnilennium è offline  
Old 02-05-2009, 16:25   #23592
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
si può fare certo che si
Ok, farò in modo che in fase di installazione configuri così, allora.

Se un giorno, poi, con ext4 sufficientemente maturo, volessi convertire la /home al nuovo FS, potrei farlo?
floola è offline  
Old 02-05-2009, 19:10   #23593
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Stabile si, sicuro ancora non completamente. Ha dei problemi con la corruzione e perdita dei dati in caso interruzione della corrente o spegnimento improvviso. Alcuni utenti hanno constatato anche problemi durante l'uso normale. Se hai dati importanti da conservare fai come ti ha consigliato unimilennium.

Per la conversione mi sembra di aver letto che ci sia un tool apposito, ma io non consiglio mai la conversione da un FS ad un altro. Non verrà mai pulita come una formattazione o creazione da 0.
Old 02-05-2009, 19:46   #23594
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Non verrà mai pulita come una formattazione o creazione da 0.
E perché mai ? DEVE venire uguale ad un formattazione normale, altrimenti non può funzionare. Un file system è un struttura dati rigida, se la conversione non fosse perfetta o non funzionerebbe o il check sul file system ritornerebbe degli errori.
cionci è offline  
Old 02-05-2009, 19:59   #23595
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E perché mai ? DEVE venire uguale ad un formattazione normale, altrimenti non può funzionare. Un file system è un struttura dati rigida, se la conversione non fosse perfetta o non funzionerebbe o il check sul file system ritornerebbe degli errori.
Appunto per questo ho scritto quelle cose. Sia perchè l'ho provato personalmente sia perchè c'era un interessante articolo su Phoronix tempo fa.
Old 02-05-2009, 20:04   #23596
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Appunto per questo ho scritto quelle cose. Sia perchè l'ho provato personalmente sia perchè c'era un interessante articolo su Phoronix tempo fa.
Sì, ma in tal caso è il tool che non funziona. Magari in questo caso può essere sconsigliabile perché il tool di conversione non è ancora perfettamente funzionante, questo non lo so, ma la conversione da un file system ad un altro non è assolutamente da sconsigliare

Ultima modifica di cionci : 02-05-2009 alle 20:13.
cionci è offline  
Old 02-05-2009, 20:19   #23597
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sì, ma in tal caso è il tool che non funziona. Magari in questo caso può essere sconsigliabile perché il tool di conversione non è ancora perfettamente funzionante, questo non lo so, ma la conversione da un file system ad un altro non è assolutamente da sconsigliare
Io l'ho sconsigliata personalmente per il tool usato e l'esperienza diretta. La prossima volta sarò più chiaro. Anche io una volta ho usato il tool incluso in Win per fare la conversione da FAT32 ad NTFS.
Old 03-05-2009, 02:33   #23598
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Avevo voglia di personalizzare un pò il sistema, cosi ho installato il pannello di controllo di compiz. Ho attivato gli effetti che volevo (anche se alcuni non potevano stare attivati contemporaneamente), però ho notato che:
  • la superficie del cubo non la posso cambiare. Ho visto in un note che la superficie del cubo era a forma pentagonale, ma non ho trovato come cambiarla.
  • gli effetti visivi (finestre che si chiudono a forma di aeroplano di carta, effetto fuoco ecc) non funzionano, nonostante siano attivati.
  • come metto gli effetti che sono in questo video dal minuto 3.00 al 3.11 circa? http://www.youtube.com/watch?v=h905pHzkXPw

Ho una Nvidia con i driver che mi ha segnalato il sistema dopo l'installazione (180.44).

Come posso farlo funzionare?

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 03-05-2009 alle 02:39.
~FullSyst3m~ è offline  
Old 03-05-2009, 03:26   #23599
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Avevo voglia di personalizzare un pò il sistema, cosi ho installato il pannello di controllo di compiz. Ho attivato gli effetti che volevo (anche se alcuni non potevano stare attivati contemporaneamente), però ho notato che:
  • la superficie del cubo non la posso cambiare. Ho visto in un note che la superficie del cubo era a forma pentagonale, ma non ho trovato come cambiarla.
  • gli effetti visivi (finestre che si chiudono a forma di aeroplano di carta, effetto fuoco ecc) non funzionano, nonostante siano attivati.
  • come metto gli effetti che sono in questo video dal minuto 3.00 al 3.11 circa? http://www.youtube.com/watch?v=h905pHzkXPw

Ho una Nvidia con i driver che mi ha segnalato il sistema dopo l'installazione (180.44).

Come posso farlo funzionare?
ccsm-->opzioni generali -->dimensione desktop-->dimensioni virtuali orizzontali: aumenta il numero dei desktop (4 il cubo 6 parallelepipedo esagonale 8 ottagonale ecc ecc)
attivi desktop cubico e ruota cubo .
in ruota cubo scegli la distanza del cubo con lo slide "zoom"
attivi "finestre 3d" e regoli profondità finestre a tuo piacimento
se vuoi vedere tutti gli effetti di animazioni ,dopo averla abilitata entra nelle sue opzioni e clicca sulla freccetta in alto a destra per visualizzare la linguetta nascosta ove c'è l'opzione"animazione casuale di tutti gli eventi" ecco ,spunta la relativa casella ..
buon divertimento

Ultima modifica di gianluca43 : 03-05-2009 alle 03:28.
gianluca43 è offline  
Old 03-05-2009, 10:09   #23600
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
buona domenica a tutti.
ho un piccolo problema con ubuntu jaunty.
da quando l'ho installato la settimana scorsa (ho una partizione per / e una per /home, quindi installato il sistema "da zero" mantenendo pero' tutte le impostazioni dei programmi), ho notato che non vengono piu' notificati gli aggiornamenti con la classica iconcina nell'area di notifica. quindi, ogni volta, per vedere se ci sono o meno aggiornamenti devo aprire il "gestore aggiornamenti" e vedere se c'e' qualcosa di nuovo.
vorrei sapere se per caso è successo a qualcun'altro o, al limite, se c'e' qualche directory o qualche file delle impostazioni che potrei cancellare per vedere di risolvere il problema.
grazie
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP