|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Sì, ma presumo che in università la wpa2 enterprise utilizzi una chiave molto complessa rintracciabile magari solo da chi è iscritto e questa chiave deve essere magari salvata in qualche file dai nomi un po' particolari. La mia università utilizza però openVPN.
Su Vista la configurazione non è da bestemmie, basta solo fare le operazioni da amministratore, cosa che si fa regolarmente nei sistemi *nix prima di porre modifiche al sistema. Su XP generalmente si è già amministratori. Comunque io sta cosa dei pinguini che odiano Vista proprio non la capisco, anzi dovrebbero apprezzarla maggiormente rispetto ad XP, dato che a parer mio con vista hanno di fatto unixizzato il vecchio sistema microsoft. Chiudo l'OT e non rispondo più
|
|
#23562 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In uni avete una rete VPN? Come mai? Quote:
|
|
|
#23563 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io mi devo solo connettere. Con vista mi basta creare manualmente la rete e impostare un paio di cose,su ubuntu nn sono riuscito perchè alcuni parametri nn li ho capiti. Tra l'altro ho pure tutto in inglese e a volte nn aiuta Ora nn posso essere più preciso,cmq lunedì o martedì riprovo,l'altro gg mi è capitato giusto perchè all'avvio mi parte ubuntu da grub quando sono in quell'aula ho sempre vista per il cad ed excel.Nel resto dell'uni c'è wifi libera che chiede solo username e passw come chiave d'accesso e nn ci sono mai problemi. Quote:
Alt. Io nn odio proprio niente,anzi uso tutto Però noto pregi e difetti dell'uno e dell'altro. Cmq,dai,è allucinante che winupdate mi faccia fare 3 (TRE) ore di aggiornamenti e mi salta il service pack,l'unico che serve veramente!!! Occhio,poi,ai paragoni con xp.Ancora oggi se nn hai certe esigenze è un ottima scelta. C'è l'ho sul vecchio acer,ed è una vera scheggia.80 mega di ram all'avvio Quote:
Mhà vista dopo il servicepack1 è migliorato tantissimo. Ed è anche molto veloce. La cosa che nn apprezzo è la filosofia con cui è concepito,nn solo vista ma tutti i sistemi win. Mi spiego,l'altro gg ho installato dal dvd che mi ha dato dell perchè ho perso la mod che avevo fatto con vlite. Morale mi trovo installato:supporto tablet pc Fammi personalizzare durante l'installazione.Perchè me le devo sorbire?? Seven promette bene,l'ho provato un mesetto e mi è piaciuto molto. L'ho levato dopo i primi crash.Ma fino a quel momento mi è sembrato una spanna sopra vista. ps. Scusate per i 2terzi di OT.
Ultima modifica di Ang : 01-05-2009 alle 02:20. |
|||
|
|
|
|
#23564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
Quote:
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#23565 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ho risolto per quanto riguarda aMSN, il plugin dovevo copiarlo con la cartella, adesso funziona bene ...
Il problema sullo spegnimento del Pc (non si spegneva mai, dopo la modifica ovviamente sì) era dato da una voce che si vedeva facendo ctrl + alt + f7 Quote:
Quote:
http://ubuntuforums.org/showpost.php...0&postcount=32
|
|
|
|
#23566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti! scusate se vi disturbo ma proprio non riesco a trovare una soluzione al mio problema...
Ho appena installato la 9.04 dopo parecchio tempo che non sfioravo ubuntu... fin qui tutto bene! l' unico problema che mi sta facendo davvero impazzire è l' accesso al mio NAS! in pratica una partizione NTFS condivisa in rete da samba, quando vado per aprire la cartella mi dà errore!!! sapete dirmi cosa posso fare?
|
|
#23567 |
|
Senior Member
|
Visto che parlate di Vista, volevo dire una cosa ...
E' incredibile come XP gira anche su un Pentium II 350Mhz (visto con i miei occhi), e non si riesce ad usare Vista su cpu Pentium 4 (su queste l'SO fa lavorare perennemente il processore al 100%):
Che poi se la cpu sta al 100% va tutto al rallentatore ... Quindi Vista dove c'è l'ho ?? Sul portatile che sto usando adesso (quando non avvio Ubuntu 9.04) che è un Core Duo 2 T8100 (ci mancherebbe che non va ...), e sul fisso che ha un Athlon 4000+ Sandiego (va bene anche se ogni tanto mi devo sorbire qualche rallentamento, e i giochi vanno maluccio ...) Boh secondo me è troppo ma troppo pesante sto Vista (però parlo di quando non c'era l'SP1) !!
|
|
|
#23568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
edit
posso rimuover il pacchetto ubuntu-minimal??' me lo rimuove se rimuovo ntpdate..........
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 01-05-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
#23569 | |
|
Senior Member
|
Ma perchè
Quote:
|
|
|
|
#23570 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
installazione ubuntu
quando installo ubuntu, ubuntu scarica ubuntu-desktop-amd64... ma io non ho ne la cpu amd ne a 64bit ma intel due core 2.6 o 2.4 ghz a 32 bit... è normale??
Ultima modifica di frigo : 01-05-2009 alle 13:04. |
|
|
|
|
#23571 | |
|
Senior Member
|
Per riattivare ctrl + alt + backspace
Quote:
|
|
|
|
#23572 |
|
Senior Member
|
Sì puoi installarlo tranquillamente ^^
|
|
|
#23573 |
|
Senior Member
|
up
|
|
#23574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se non mi sbaglio è un meta-pacchetto, per cui probabilmente lo puoi rimuovere senza fare danni
|
|
|
#23575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, Carcass.
Ti scrivo non per rispondere al quesito che hai posto (anche se penso che tu possa rimuovere il metapacchetto minimal), ma per riferirti riguardo le prove che ho fatto con la chiavetta usb Onda per la connessione mobile (ho problemi di raggiungimento della velocità max), usando i dns che mi avevi suggerito ieri. Beh, non ho risolto una mazza, resto inchiodato ai 110 KBps quando con Finestre raggiungo i 420-450 (in UMTS). Ho provato, però, il livecd della preview della 11 di Fedora e le cose sembrano viaggiare meglio, indi per cui credo di poter concludere che l'inghippo sta nei moduli del kernel utilizzati per attivare la chiave e non nei dns utilizzabili (ho fatto pure una prova con openDNS, così, tanto per vedere, e non cambia una cippa). A meno che non c'entri pure la gestione che il network-manager di Gnome fà della chiavetta (anche se credo che le versioni di jaunty e di Fedora siano le stesse). Boh...magari oggi faccio un paio di altri tentativi... In ogni caso, Grazie. |
|
|
|
|
#23576 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Quote:
La prima si chiamava Ubuntu eee ma ha dovuto cambiare nome dopo la richiesta di Canonical, detentrice del copyright. Easy Peasy, infatti, è un progetto autonomo (e anch'esso "copyrightato" a dovere, alla faccia del software libero ).La seconda è la versione ufficiale. È pur vero che usano la stessa interfaccia.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
||
|
|
|
|
#23577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#23578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
|
|
|
#23579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
a proposito di wicd..ne approfitto e mi intrometto
ho un modem adsl alice (no router) e vorrei collegarmi con ethernet ho installato wicd e ora all'avvio di ubuntu mi compare una popup di wicd che mi avvisa che ha trovato una connessione ethernet e chiede conferma per la connessione, ovviamente io confermo e riesco a navigare, ma dopo pochi minuti mi ricompare la popup e la connessione muore, anche confermando la connessione non funziona.
|
|
#23580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Credo anch'io che wicd gestisca reti cablate e wifi, ma non connessioni mobile..'azzo... M'era venuto in mente di piallare network-manager e installare wicd ma poi m'è venuto il dubbio... @thewebsurfer: non so che hai fatto, però sappi che network-manager e wicd non coesistono: o pialli uno e usi l'altro, o viceversa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

).