|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
dai non ti ho seguito, se gentilmente mi riesponi il tuo problema vedro di darti una mano
|
|
|
#23522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#23523 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
|
|
#23524 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
metti emesene crazy e sei apposto per tutto
|
|
#23525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mah, ho una chiavetta Onda MT503HS ricaricabile, operatore Tim, 7.2 mega in condizioni di copertura HSDPA; in pratica viaggio quasi sempre a 3.6 mega in UMTS, ossia raggiungo 410-450 KBps in download su Finestre di Guglielmo Cancelli (chiusi Ora, il problema sta nel fatto che con jaunty la chiavetta è riconosciuta senza smanettamenti (che richiedeva, invece, con intrepid, stando a quel che ho letto in forum di ubuntu) ed attivata...PERO', la velocità che raggiungo in download non si schioda dai 110 KBps, quindi 4 volte meno che su M$. Ho letto, riferito a Slackware, che, dopo aver smontato lo slot accessorio per MicroSD che ha la chiavetta, il modulo caricato usbserial consente solo velocità ridotte (per questioni di buffer ridotto), però, su Slack 12.1, con una modifica di un file (airprime.c) dei sorgenti del kernel e con la compilazione del modulo airprime.ko, la situazione migliora permettendo la velocità di connessione massima consentita. Dopo tutta 'sta premessa, una domanda: c'è qualcuno che usa 'sta ca22o di Onda sotto jaunty o ubuntu in generale e riscontra gli stessi problemi di cui sopra? E c'è una soluzione da adottare per risolverli? Ripeto, al boot con chiave inserita, su jaunty sembra funziare tutto senza ravanare. Ho provato a smanettare con le opzioni del network-manager ma non ho combinato una mazza. Grazie per eventuali risposte....nel caso non arrivino non importa, vedrò di arrangiarmi in qualche modo (loggandomi sull'odiato svista |
|
|
|
|
|
#23526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
|
|
|
#23527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a rebootare con la chiave inserita e a riconfigurare la connessione? |
|
|
|
|
|
#23528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#23529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Lo metto ma non mi appare nella lista
|
|
|
#23530 |
|
Moderatore
|
|
|
#23531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non la usavo sotto ubuntu perchè avevo letto in alcuni post che c'era troppo da smanettare poi per caso l'ho lasciata inserita ed ho visto con mia sorpresa che l'ha riconosciuta ... aggiornamento: ora ti scrivo da ubuntu tramite la onda key:è proprio così la spia deve essere rossa allo spegnimento del pc , se riavvio con la spia verde poi in ubu non viene riconosciuta...e se chiudo la connessione in ubuntu la key rimane verde e non si riconnette più (però temo che la tariffazione continui ad essere conteggiata) non so se ti può essere utile ma l'ho confrontata con una huawei e169 che ho comprato un paio di giorni fà su stesso pc con xp ,stessa sim wind ,stessa porta usb(singolo ,senza cioè il suo cavetto con i 2 attacchi per 2 usb) e con la huawei mi collegavo in hsdpa mentre con la onda in gprs....
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta Ultima modifica di gianluca43 : 29-04-2009 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#23532 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Perché mi hai risposto questo? Noi dovremmo aiutarti a far funzionare in triple boot, un sistema che NON puoi installare legalmente? OSX si può installare solo su Hardware Apple... Se volete OSX compratevi un Mac!!!! 15 giorni e passa la paura! Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#23534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non so se vale, dato che sto testando Karmic, ma con un Raptor 74 GB (vecchio modello) ho un boot time, dopo il POST, di soli 12 secondi:
![]() Chissa` con un SSD di quelli seri, visto che buona parte del tempo di boot e` dato da operazioni di I/O.
|
|
|
#23535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
ragazzi ho un problema da quando ho installato la 9.04: ad ogni avvio viene rilevato il collegamento lan ma la connessione internet non è possibile (ping timeout). per risolvere devo riavviare ubuntu più e più volte fino a quando magicamente funziona di nuovo.
ho provato a sostituire il network di gnome con wicd, ma il problema è rimasto. ho provato anche con un router diverso, ma niente. sono sotto router, con ip fisso. sapreste aiutarmi a risolvere il problema?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
#23536 |
|
Senior Member
|
io l'ho risolto con cpufrequtils
|
|
#23537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah....a dire il vero volevo prendere una huawei, ma non l'avevano disponibile per cui ho comprato l'Onda, anche perchè sulla confezione è riportata la compatibilità con linux.... Comunque, nel mio caso, i problemi sono differenti; se scollego la chiave a sistema avviato poi devo rebootare con la chiave inserita affinchè la riconosca, però questo non rappresenta un problema, dato che basta che mi ricordi di attaccare la chiavetta prima di bootare e ho la connessione. Il fatto è che, probabilmente, il modulo utilizzato non mi consente di raggiungere la velocità max nella connessione stessa. Boh, adesso son su Finestre, indagherò su quale modulo vien caricato di default e vedrò di smanettare un pò per risolvere il problema. Altrimenti, soluzione estrema, visto che jaunty è fresca di installazione, piallo e provo con altro, tipo Fedora, ad esempio. Comunque grazie. |
|
|
|
|
|
#23538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io alla fine ho messo la A12. Devo dire che pare,al momento,la ventola parta meno. Quote:
ps. Che goduria tornare su ubuntu Già piallare perchè nn va + in nessun modo il risolutore di excel è da bestemmia,ma scoprire che win update nn mi da il service pack è assurdo!!! L'ho dovuto scaricare a parte... Naturalmente l'esame è domani..... Onore al buon vecchio synaptic. Domandina en passant: Si riescono a gestire le wireless con la wpa-enterprise?? Stamane ho avuto problemi.... |
|
|
|
|
|
#23539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
nameserver 213.230.129.94 nameserver 213.230.128.222 o questi nameserver 62.13.171.1 nameserver 62.13.171.2 vedi se naviga meglio................fammi sapere se non va prova a cambiare la route di default con questo comando da amministratore route add default ppp0
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 30-04-2009 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#23540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma per cambiare l'orientamento di gnome-do con tema Docky come si fa? In gconf-editor non accetta Left
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.