|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
dare un'assitenza minima a tutti é un conto, farsi prendere per i fondelli é un altro. O la differenza non ti é chiara?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se ci sono 100 persone che pagano e 100 che usufruiscono c'è un equilibrio esattamente come se 200 persone pagano e 200 ne usufruiscono. Quindi la soluzione non è precisamente dare la sanità ai clandestini (questo è uno slogan poco intelligente) ma regolarizzare i clandestini che lavorano al fine di far partecipare anche loro alla spesa. Il problema è rendere efficiente il sistema, cioè permettere ai 100 (o 200, o 300) che pagano di avere in cambio il servizio. Questo non dipende dal numero di persone che partecipano (anzi, in un'economia di scala, mantenere una struttura ospedaliera ha costi fissi che è meglio ripartire su 1000 persone piuttosto che su 100) ma dall'efficienza con cui organizzi il servizio. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Ma forse perchè non ero clandestino |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il cattolico non ha la mente lobotizzata e che, siccome è cattolico, deve eseguire CATEGORICAMENTE cosa dice la Bibbia o cosa voi credete un cattolico debba seguire. |
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Comunque, prima di mettersi a dire se sia giusto o sbagliato, ci sarebbe da sistemare il ... sistema che fa acqua da tutte le parti. Troppi sprechi e stipendi faraonici, prima si mettono a posto quelli poi si vede cosa si può "regalare".
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi si, dico la verità: mi toglie il pane dalla bocca. Perché io pago le tasse, ho diritto all'assistenza, e quando vado in ospedale mi dicono che per uno screening devo aspettare 6 mesi perché davanti a me (oltre ai medici che fanno il doppio lavoro) mi ritrovo i tuoi "clandestini" o chiamali come vuoi che saturano le code. Forse io posso permettermi una visita privata, ma c'e' anche chi non puo'...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sanità in certe regioni funziona, nella regione amministrata da Vendola non mi pare sia il caso. Che inizi a preoccuparsi di quello...
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quindi,dovendo fornire un servizio a 120 persone con gli stessi fondi,e' inevitabile che i servizi calino in efficienza e in qualita' in proporzione. I numeri sono a titolo fantasioso ma il concetto e' chiaro. Ad esempio trovo corretto che accedano ai servizi sanitari se pagano il corrispettivo all'azienda sanitaria. In questo caso l'equilibrio e' rispettato. Detta nell'altro modo no.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi fa comodo quando vi serve però il cattolicesimo eh... Il cattolico non è un robot in cui vengono caricati i doveri cattolici e li segue alla lettera...ma c'è chi segue un dovere e un altro no. Proprio come i comunisti che in base a chi cambia idea ogni due secondi crea un nuovo gruppo... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi, mettiamo in chiaro le cose...io darei anima e corpo pur di aiutare il prossimo, italiano, tedesco, marocchino, abaro che sia. Ma non accetto che uno abusi della nostra bontà. Ultima modifica di Dj Ruck : 01-08-2008 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
ma cosa mi tocca leggere...
prima gli assegni ai preti e ai fancazzisti.. oltre a questo la sanità ai clandestini... il problema dell'italia è questo! la gente prima deve pensare a LAVORARE per mandare avanti la baracca...e DOPO a quello che lo stato DEVE fare per lui!!!
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io sinceramente ce li vorrei vedere personalmente tutti quelli che dicono di voler mandare i clandestini a casa (con clandestini intendo NON i delinquenti per quelli il posto giusto è la galera, ma per quelli che sono qua e lavorano al NERO con IMPRENDITORI ITALIANI SENZA SCRUPOLI) andare di casa in casa a sgombrare le famiglie quindi vecchi, bambini e donne compresi per mandarli poi dove??????
Senza parlare di quelli che si proclamano CATTOLICI, capirei se si parlasse di HITLER, ma in nome di GESU' non è proprio concepibile abbandonare i bisognosi, LUI E' MORTO PER I BISOGNOSI.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
"Il cattolico non ha una lista di doveri e pensieri FISSI." la questione dell'assistenza minima o totale e fondelli annessi ce l'hai vista solo tu !!! |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
vabbè, mi ritiro, inutile continuare con chi non vuole capire.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Io vedo una massa di DISPERATI che giungono nel nosto paese senza altro che i vestiti che hanno indosso, alcuni anzi la maggior parte vengono qua per trovare un lavoro e spesso questo è IRREGOLARE ma gli imprenditori che lo danno sono ITALIANI e su questo lavoro EVADONO LE TASSE e con le tasse evase sul lavoro di questi disperati ci fanno le ville, ci comprano i SUV e se hanno bisogno del medico hanno l'assistenza GRATUITA pagata da NOI con le NOSTRE TASSE....... Chi è che si approfitta di più????
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Si è clandestini per cavilli, per scadenze, per cazzate, anche se sei da 20 anni in Italia, con le leggi di merda che ci ritroviamo. Quote:
A volte ci vuole una terapia d'urto per crescere un po. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
LOL
"terapie d'urto"...ecco la civiltà di quanlcuno ahahhaha... Ultima modifica di Dj Ruck : 01-08-2008 alle 10:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.