|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Viger è inutile...tanto se aspetti un paio di mesi basterà che tu dia un'occhiata al mercatino del forum per renderti conto di quanti lo prenderanno per sfizio questo wind di cui hanno parlato per mesi, hanno creato un mito sul nulla e soprattutto hanno reputato senza dati reali ma solo sulle affermazioni di msi la bontà. basta guardare la storia della batteria, è assurdo che la gente possa accettare una 3 celle allo stesso prezzo di vendita che doveva essere riservato al wind con batteria a 6 celle senza rendersi conto di essere presi per i fondelli. questo come gli altri è un umpc il che vuole dire mobilità estrema, se ti castrano la batteria addio mobilità. il fatto che sia piccolo e leggero deriva proprio da questo, dal poterselo portare ovunque ed usarlo con una chiavetta per andare in rete o per scrivere ma non in posti dove c'è la presa di corrente altrimenti tanto vale spendere 200 euro in più e prendere un 12" completo che è realmente un portatile per prestazioni e modo d'uso. ovviamente questo discorso vale per tutti gli umpc che non garantiscono almeno 4 ore di autonomia lontani dalla presa di corrente, già meno di 3 ore sono un risultato ridicolo calcolando che vengono raggiunte con tutto al minimo. mi sa che molti hanno frainteso il significato di di umpc.
|
|
|
|
|
#3322 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ancora un consulente matrimoniale scapolo...
|
|
|
|
|
#3323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Tommy hai ragione solo su una cosa... o almeno tutto il resto non lo condivido minimamente... il fatto che la 3 celle sia una presa in giro dopo che avevano promesso la 6 celle. Resta il fatto che purtroppo non c'è una alternativa equivalente con 6 celle e stesse caratteristiche, quindi forse a molti va comunque bene così anche se avrebbero preferito più autonomia e prenderanno in seguito una batteria TAROCCA (mi spiace MSI ma 100 euro per l'originale dopo che ce l'avete promessa e ci avete rifilato allo stesso prezzo la 3 col cavolo che ve li do).
|
|
|
|
|
#3324 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per quanto riguarda la batteria, certo avere la 6 celle sarebbe stata un'ottima cosa, ma sappiamo tutti che la crisi delle batterie non tocca solo la MSI. E se continua cosi, state certi che la versione (anche di altre marche) a 6 celle, non costerà di certo uguale a quella da 3, considerando l'aumento che hanno subito tutte le batterie negli ultimi mesi.
|
|
|
|
|
#3325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
in linea di massima accetto ciò che dici, tuttavia rimane nell'ignoto, al pari della fine che abbia fatto in realtà Hitler, il motivo per cui ti prendi così a cuore la questione msi wind.
|
|
|
#3326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
calmatevi, c'è un pò di verità in ognuna delle vostre disamine
|
|
#3327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
#3328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
personalmente non do tutti i torti a viger. a me serve da usare in giro, e in giro non ho una presa di corrente. e trovarmi un prodotto che sara' anche piu' leggero del mio portatile attuale, ma con un'autonomia inferiore, e' una mezza delusione.
credo che dovro' continuare a portarmi in giro kg su kg ancora per un po'
|
|
#3329 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: catania
|
Quote:
tanti e tali modelli che avremo l'imbarazzo della scelta. Comunque una della cose piu' rilevanti e' che MSI, avendo la fortuna o l'audagia di fare uscire il modello 10 pollici prima degli altri, e' riuscita ad ottenere una visibilita' pazzesca! Un colpo di marketing di quelli tosti! |
|
|
|
|
|
#3330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm] Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2). |
|
|
|
|
|
#3331 |
|
Member
Città: Milano
|
Vabbé io un'idea me la sono fatta. Domani disdico l'ordine e aspetto di vedere gli sviluppi, sia in termini di batterie per l'MSI che di altri prodotti simili prossimi venturi, tanto fino ad autunno non mi muovo di qui.
Se magari qualcuno (di Milano) fosse interessato a subentrare me lo faccia sapere (anche se devo capire bene come funziona la cosa, ma credo che si possa fare). Questo è il prezzo che mi hanno fatto: Totale prodotti: 399.90 € iva inc. Spese di gestione: 2.50 € iva inc. Totale ordine: 402.40 € iva inc. Si tratta di andarselo a prendere presso il punto di ritiro di Milano (Loreto) BowPoint http://www.bow.it/negozio/informazioni/puntiritiro.html e l'arrivo è previsto in 5-7 gg. lavorativi (dicono ... ).P.s.: è il modello nero. |
|
|
|
|
#3332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A quanto pare la MSI non rappresenta il massimo della serietà...
Presentano mesi fa un portatile che come punto di forza avrebbe avuto una autonomia di quasi 7 ore a costo di 399€.. Sorvolando la qustione della custodia (robe da terzo mondo)...MSI ha avuto la faccia tosta di presentare allo stesso prezzo il WIND con una batteria da tre celle che garantisce a stento 2 ore e mezza!! ...Ma stiamo scherzando!!!!Persino il vecchio e tanto disprezzato701(da chi non ne ha capito l'importanza ne l'utilità) aveva una autonomia superiore..Oltre tutto la 6 celle per il WIND sembra costare la bellezza di 99€ Scusate ma sembra una grande presa per il cu... Wind399€+Batt6cell99€+borsa20€.. praticamente se ti va bene ti viene a costare la bellezza di 520€!!!quando a 550€ prendo online ASUS 1000H con 2Gb di RAM batteria da 6600 e la borsa è compresa!!!! Tra meno di un mese il WInd sarà poco competitivomì vista l'uscita di ASUS e ACER |
|
|
|
|
#3333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io continuo a sentire gente che si strappa le vesti perché il Wind ha la batteria da 3 elementi (e quella da 6 acquistabile a parte) ma di alternative, da parte dei vari detrattori, non ne vedo.
Ad oggi si parla di: 1. aspettare settembre/ottobre sperando che rientri il problema delle batterie 2. aspettare settembre/ottobre sperando che gli altri netbook arrivino con batterie migliori 3. comprare altri netbook da posti scogniti 4. comprare tutt'altro hardware a tutt'altro prezzo Cioè, se il tutto si deve esaurire in un acritico "ma ci volevo la batteria da sei elementi" ok, ma che non si cerchi di far passare il tutto dietro a valutazioni discutibili.
|
|
|
#3334 |
|
Senior Member
|
C'è ancora la speranza che MSI offra uno sconto ai possessori di Wind 3 celle per la 6 celle. L'ho proposto ad MSI e spero che almeno in una qualche forma sia attuata una soluzione di questo genere... garantirebbe molto meno malcontento ed un ritorno di immagine e serietà di cui credo abbia bisogno. Anche perchè ricordiamo che una soluzione simile è adottata da Asus per i suoi Eee.
|
|
|
|
|
#3335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Agli altri rispondo solo con una domanda, se MSI non avesse distribuito per le recensioni le 6 celle e il Wind non avesse mostrato tutta quella autonomia avreste avuto così tanta attenzione per questo netbook? Per me l' unico vantaggio che hanno sui portatili è la mobilità che essi garantiscono, si paga questo prezzo con una dotazione hardware molto inferiore. Il prezzo è un altro punto a favore (almeno all' inizio era così). Oggi i notebook hanno avuto un tracollo nei prezzi. Quando uno di questi capisaldi viene meno non ha più senso credere che questi terminali siano scelte migliori per tutti. Purtroppo noto che stà diventando come il thread del 701 pur di averli ci si "accontenta". Ci si accontenta di pagare di più , ci si accontenta se le 5 ore diventano 2 e mezza, ci si accontenta se la bag di stoffa da 2 euro non è inclusa ma venduta a parte a 20 euro, ci si accontenta della batteria che si comprerà successivamente (e non si sà ancora quando, dove e a che prezzo). Al rigurado, ho chiesto date e prezzi e chi, forse, poteva dare questa informazione ed è sparito. Come mai nessuno parla più di quanto è conveniente un MSI Wind? Analizzando quello che sono riusciti a montare a livello mediatico, per poi vedere quello che sono riusciti a vendere (e venderanno perche la bag correranno tutti a comprarla), mi chiedo dove siano finiti i low cost che garantiscono mobilità... come ho detto mi ricordo ancora quando ci si lamentava che il 900 pesava 100g in più, ci si perde davvero in un bicchierre d' acqua. Io mi immagino quelli che vanno in giro con il Wind e l' alimentatore nei pub ordinando un bicchiere d' acqua per attaccare il net alla rete Sotto quest' aspetto Asus ha da insegnare molto a MSI, in ogni caso vedremo come si evolverà la situazione. MSI è riuscita a giostrare bene il suo prodotto creando l' aspettativa che è bastata a fare vendere la prima partita, non penso ci vorrà molto a vedere il Wind con la 6 celle (credete davvero ancora all' incendio?). Appena Asus esce con i suoi 904/905/1000 probabilmente il Wind avrà la sua autonomia da netbook.
|
|
|
#3336 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
#3337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Armisael : 06-07-2008 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#3339 |
|
Junior Member
|
quoto in pieno e aggiungo:
io non sapeevo neanche fosse uscito l'MSI Wind se non un attimo prima di decidermi a comprarlo. Ero partito in cerca di 900 e mi sono ritrovato tra le mani un prodotto qualitativamente migliore allo stesso prezzo, su questo c'è poco da dire. E, si, ho provato 701 e 900 e ti posso assicurare che come già affermato poco fa da Armisael. Tu dici che aspettando ci sarà di meglio, e questo è ovvio. Nonostante i vari avvoltoi che cercano di propinarcelo la legge di Moore continua ad essere valida. E' assolutamente indubbio che tra settembre/natale/l'anno prossimo/tra dieci anni/ ci sarà qualcosa di migliore sul mercato, ma chi ha deciso di comrare questo adesso secondo me non se ne sta pentendo. O tu hai sentito voci su questo forum di gente che si lamenta del Wind? (che l'ha comprato, intendo). Borsa e batteria: per quello che riguarda la borsa ti rispondo che poco mi importa se il mio negoziante vuole darmi una borsa in neoprene a 20 euro: non la comprerò. Preferisco qualcosa di più sicuro, magari con piccola tracolla e posto dove riporre l'alimentatore, e anche così credo che sarà decisamente più piccolo di un portatile. Per la batteria, si, è arrivata quella a 3 celle invece di 6. Personalmente mi sono rivisto un po' di notizie vecchie su questo Wind, di quando ancora non si sapeva neanche che forma avesse e quasi ovunque la batteria era il problema principale. Anche se avessi letto quelle notizie prima di comprarlo non avrei mai creduto (sia per ragioni di prezzo che per ragioni di buon senso) che sarebbe arrivato con una batteria che garantisse le 7 ore che mi hai detto. Oltretutto, solo per informazione perchè proprio 99 euro? da dove è sbucata? Non è polemica, vorrei sapere quanto è attendibile... Vorrei comunque che questo thread fosse un po' più "scorrevole" e che cominciasse a costituire una fonte di informazioni anche per chi l'ha comprato, anzichè questo sterile viavai di illazioni, smentite, ecc... Parliamo di cose serie, come va il vostro Wind? Il mio ad esempio ho scoperto che va benissimo con Linux, anche con Kubuntu al posto di Xubuntu (riconoscimento HW a parte). Per chi diceva del ticchettio dell'HD, ho installato Diskcheckup e non da assolutamente nessun errore sul disco. Una cosa che invece mi piace poco (seppur trascurabile) è questa: avete notato che mandandolo in risparmio energetico e poi in standby (sia tramite coperchio che tramite apposito pulsante) al riavvio riparte con la modalità pieno consumo? Lo fa anche a voi? fatemi sapere... Ultima modifica di fixed_wind : 06-07-2008 alle 17:21. |
|
|
|
|
#3340 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Eccomi di nuovo.
Pe quanto riguarda la batteria, secondo me dura poco.. non sono mai riuscito a superare le 2 ore!! Sempre con il wifi acceso e il display a metà luminosità Per quanto riguarda il calore, penso hce sia normale, ho riscontrato che la temperarura, quando è appoggiato sul tavolo e quindi è ben areato, non supera mai i 50 gradi. mentre appoggiato sulle gambe o sul letto, si raggiungono anche i 57-58 gradi. Dopo alcene ore, un pò tutto il portatile aumenta di temperatura, ma è tutto nella norma. Per chi lo ha già tra le mani, volevo chiedere se ha dei problemi con il WiFi, a volte mi si disconnette in continuo e nn capisco il perchè! Poi mi sono accorto che quando è alimentato a batteria il processore non supera mai gli 800 Mhz, lo fa anche a voi?? Comunque aspetto con ansia la 6 celle, per un portatile come questo è fondamentale! Ovviamente secondo me!! Un ultima cosa, che programmini mi consigliate?? Leggeri e utilii!! Ciao
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

).