|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
svegliatevi, noi siamo il popolo, e le colpe ce l'hanno politici di DX e SX, non ha senso scannarci tra di noi per difendere una parte |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non è la giustizia a permetterlo, sono gli elettori.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Attacca mediaticamente la magistratura di qua o di là e prima o poi si rendono giuste per la massa le modifiche costituzionali per perseguire i seguenti alcuni punti a caso tra i seguenti
normativa per l'accesso in carriera (esami psico-attitudinali preliminari) riforma del Consiglio Superiore della Magistratura che deve essere responsabile verso il Parlamento riforma dell'ordinamento giudiziario per ristabilire criteri di selezione per merito delle promozioni dei magistrati, imporre limiti di età per le funzioni di accusa, separare le carriere requirente e giudicante, ridurre a giudicante la funzione pretorile responsabilità civile (per colpa) dei magistrati dove sono stati presi ? semplicemente qua http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_d...ta_democratica contando che molte cose sono state paventate e molte altre sono già state attuate sapremo i prossimi piani di governo in anticipo.
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
E' da quel di che dico che sx e dx stanno mettendo in pratica il piano di rinascita democratico....vedremo tra 10 anni quanti punti avranno centrato del piano di gelli....
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
negare questo, vuol dire non avere realmente la minima idea di quel che si dice.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
io non ho mai sentito parlare di sprechi da parte della magistratura, mentre sono anni che sento parlare di magistrature ingolfate da un numero abnorme di cause e di uffici che nemmeno hanno soldi per comprare la carta per le fotocopie.si difende la giustizia (e vorrei ben vedere ) e la magistratura perche' la separazione dei poteri e' uno dei capisaldi dello stato di diritto. chi vorrebbe una magistratura asservita agli altri poteri non lo farebbe certo nell'interesse del cittadino, ma esclusivamente dei propri.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Il perchè delle "magistrature ingolfate di cause" secondo te a cosa è dovuto? Se una causa si protrae per anni e anni è logico che si ammassano; bisogna snellire l'operato e per come l'apparato giuridico è strutturato risulta difficile smaltirle. NON si può, per una causa civile, arrivare ad aspettare 6-7 anni e non si può in questo periodo di tempo valutare la causa 1 volta all'anno, pesnsi forse che non sia uno spreco questo? Sai che anche una semplice macchia sulla carriera di un giudice o di un magistrato può risultare letale per il suo prosiego? Su questo son severissimi ma il fatto è che stranamente nessuno di loro ne ha, pur sbagliando non vengono puniti. Ricordi la Forleo che dichiaro semplici guerriglieri dei terroristi pronti a tornare in patria e morire per Allah? Beh, in seconda istanza quella sentenza fu corretta ma SOLO quando toccò i poteri forti la sua carriera fu compromessa. Citavo prima De magistris...curioso che dove lavorava tutti sapevano che i suoi metodi fossero discutibili, la sua condotta confusionaria e incoerente MA lo si allontanò solo quando indagò sui vari Prodi e Mastella. Allora, non importa che si chiami Castelli o pincopallo, ma una riforma è necessaria e deve toccare tutto l'apparato; nemmeno a me va di vedere i magistrati e i giudici asoggettati al volere dei potenti (che poi già avviene) ma è chiaro che la stragrande maggioranza di loro sono politicizzati. E spesso, quando finiscono il loro "lavoro" si buttano in politica. Quasi sempre dalla stessa parte. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
oggettivamente in italia delinquere conviene: anche solo rubare, perchè non vi è certezza della pena e soprattutto per quanto riguarda i disoccupati, gli ex-detenuti godono di posti riservati nei concorsi pubblici.
In pratica un disoccupato onesto si vede scavalcato da un disoccupato ex-criminale. Effettivamente le intenzioni erano buone, ma come si dice: la strada che conduce all'inferno è lastricata di buone intenzioni.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Domanda di uno che di queste cose non se ne intende. Da quello che ho letto mi pare che questa gente sia uscita per decorrenza dei termini, ossia il tempo che si può rimanere in carcere in attesa di processo.
Ciò però significa che comunque subiranno un processo per quello che hanno fatto oppure no? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Quando non si compie questo circuito: primo grado-appello-cassazione e la carcerazione cautelativa o preventiva termina i suoi effetti allora il crinìminale esce e se ne va a casa in attesa di giudizio. Facile no? E sai perchè scadono i termini? Perchè la magistratura ha impiegato troppo tempo a fare i processi.
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Quote:
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1Ho trattato con tanti:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Editato il titolo... non ricominciare di nuovo a scriverli in maiuscolo, grazie...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Segnalo visto che non hai chiuso.
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qual'e' il problema si parla di criminali che vengono scarcerati per decorrenza dei termini, ovviamente dopo poco non facendo controlli uno scompare.
Qual'e' il vantaggio dello stato a veder scappare chi delinque? Boh mi sembra assurdo dovere rimarcare una cosa sulla quale possiamo solo essere d'accordo tutti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

io non ho mai sentito parlare di sprechi da parte della magistratura, mentre sono anni che sento parlare di magistrature ingolfate da un numero abnorme di cause e di uffici che nemmeno hanno soldi per comprare la carta per le fotocopie.
) e la magistratura perche' la separazione dei poteri e' uno dei capisaldi dello stato di diritto. chi vorrebbe una magistratura asservita agli altri poteri non lo farebbe certo nell'interesse del cittadino, ma esclusivamente dei propri.
-S.O. OpenGEU 8.04.1