|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
Adesso vado in giro ad urlare di tutto e di più cpntro , appunto, gli islamofanatici e se giustamente, essendo fanatici, mi minacciano, pretendo la scorta coi soldi pubblici. Trovati qualcosa altro , questa non va. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
)Tu vuoi far passare (peccato che non ci sia riuscito) Magdi Allam per uno che dice che l'Islam è una religione intrinsecamente violenta, quando semplicemente non l'ha mai detto...anzi, in tutti i suoi articoli c'è sempre una profonda attenzione a discriminare l'Islam radicale (quello che lui definisce dei tagliagole e dei taglialingua) dall'Islam cosidetto "moderato"..poi se ti fa piacere, puoi sempre farlo passare per un pazzo invasato e un finto islamico che ha frequentato una scuola cattolica (quindi come tale non islamico)... |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Ha mai detto che l'Islam è una religione violenta e sanguinaria?
No, ha sempre detto che ci sono alcune correnti dell'islam che pretendono di imporre ciò che è islamicamente "corretto" monopolizzando (in senso radical-estremista) l'ermeneutica dell'ortodossia dell'islam (che secondo Magdi Allam è una religione che si declina al plurale). Ultima modifica di zerothehero : 23-03-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In uno stato liberal-democratico c'è libertà di parola, caro Sider. Un giornalista può scrivere quello che meglio crede, e se è minacciato dai fondamentalisti islamici, gli va garantita la scorta, a prescindere che a TE non piaccia il giornalista. Questo in una paese normale, ma evidentemente non ho idea di quale sia per te l'idea di un paese "civile"...un paese che non garantisce la sicurezza e la libertà di espressione ai suoi cittadini, perchè quattro stronzi di merda che si sono leggiucchiati un libro del settimo secolo dopo cristo lo minacciano, come lo definiresti? Mica Magdi Allam è un caso isolato, c'è anche un professore di filosofia francese che ha dovuto cambiare identità, perchè gli stronzi gli volevano fare la pelle... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Certo, è tutto un'invenzione della CiA...
Quote:
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Mai avrei potuto essere più chiaro...
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se vogliamo sempre fare discorsi con il bilancino, possiamo anche dire che "tutti sono fanatici", "nessuno è fanatico" e buonanotte al secchio.. ( anche se fa molto discorso prodian-democristiano )http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ianesimo.shtml Cos'è che nella sostanza vi disturba di Magdi Allam? Il fatto che ha detto la verità? (cioè che le moschee italiane sono infiltrati da personaggi con chiari legami con i fratelli musulmani, che sono "moderati" quanto io sono filopalestinese ) e che la cosa frega relativamente poco alle stesse persone che un giorno si e un giorno pure declamano le ingerenze del Vaticano nella vita politica italiana? Poi mi fa un pò ridere questa cosa del "eh, ma Magdi ha sfruttato il filone del radicalismo islamico per farsi soldi.." e allora cosa si dovrebbe dire di Gian Antonio Stella, che è diventato miliardario con il libro "la casta"? Sono importanti i soldi (e poi non ci vedo nulla di male, i soldi, quando non provengono da attività illecite, sono la giusta remunerazione del lavoro svolto..) o è importante ciò che si dice? Ultima modifica di zerothehero : 23-03-2008 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ho buona stima di Allam come giornalista, ma la sua conversione mi lascia molto perplesso. Se si illude di essere passato dalle tenebre alla luce si sbaglia di grosso. Intanto si sta guadagnando una nuova fatwa che si poteva risparmiare.
Non capisco perchè abbia deciso così, suggerisce l'idea che si debba sempre stare da una parte o dall'altra (ma la virtu dovrebbe stare nel mezzo) comunque con una religione, in un'epoca in cui molta gente sta capendo che le religioni sono sempre una causa di molti eterni problemi e non una soluzione
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Il sarcasmo si può fare a Natale perchè, secondo il detto, si dovrebbe essere più buonie quindi lasciare correre, in realtà non vedo su che basi, a Natale come a Pasqua, ti stai allargando a mettere in dubbio la mia cultura, se non la tua solita pedanteria, che però è un tratto negativo tuo e non del tuo interlocutore. Non mi pare che mi hai mai colto in fallo (come feci io sulla smilitarizzazione della renania, per esempio) su fatti precisi, mentre una diversa opinione si può avere senza che sia inefficiata la sapienza di nessuno
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 23-03-2008 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tra parentesi, avete letto la sua minibiografia?
"Nato in Egitto e cresciuto in una scuola cattolica del Cairo..." cioè al Cairo esistono scuole cattoliche aperte al pubblico da almeno di 40 anni, mentre a Milano quando provarono l'anno scorso a comporre una classe elementare mussulmana volarono ceffoni dai fazzoletti verdi..... riflettete anche su questo. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
EDIT
Ultima modifica di Morkar Karamat : 24-03-2008 alle 00:44. Motivo: Contenuto inopportuno |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo Sti gran cazzi. ![]() L'Italia è uno stato di diritto o una cazzo di teocrazia (il termine "cazzo" è direttamente proporzionale al mio rispetto per i sistemi teocratici )dove il diritto è esercitato attraverso le cazzo di fatwe? E mica siamo in Iran, eh.. Ultima modifica di zerothehero : 24-03-2008 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si rifletto sul fatto che vicino a casa mia è rimasta aperta (in Via Quaranta) una scuola coranica illegale, nell'indifferenza generale della città. L'ultima cosa di cui hanno bisogno i bambini musulmani sono le scuole confessionali private, visto che una delle poche speranze di integrazione è il loro ingresso nelle scuole pubbliche. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, adesso ho capito la questione del Natale... ![]() Cmq la tua interpretazione (secondo me gli articoli di Magdi Allam manco li hai letti, altrimenti non ti saresti lanciato in un'interpretazione così "rozza" del suo pensiero) è sballata..Magdi Allam fa riferimento ad "un islam" radicale non a tutto l'Islam.. Basta fare riferimento ad uno dei tanti articoli scritti da lui (basterebbe solo il titolo), per capirlo: http://www.magdiallam.it/node/73 «Lo sciopero della fame di un islam moderato» n imam musulmano che indice uno sciopero della fame per protestare contro il terrorismo islamico. Succede per la prima volta in Italia. Proprio nel giorno dell’orrendo massacro di centinaia di bambini e vittime innocenti a Beslan. La coraggiosa iniziativa di Feras Jabareen, presidente della comunità musulmana della provincia di Siena e imam del Centro culturale islamico di Colle Val d’Elsa, segna un’altra tappa rilevante nel processo di maturazione di una società civile e di un islam moderato in Italia . Che fa seguito alla pubblicazione sul Corriere del «Manifesto contro il terrorismo e per la vita», di cui Feras è uno dei firmatari. Ebbene ora ha deciso di passare dalle parole ai fatti. ..cut... La precisazione di Feras è più che mai doverosa e fondamentale in un contesto dove serpeggiano troppe ambiguità. È il caso di molti luoghi di preghiera islamici in Italia, dove si condanna il terrorismo in generale ma poi si legittimano gli attentati terroristici suicidi che mietono vittime tra gli ebrei in Israele e gli occidentali in Iraq . Così come è il caso di taluni esponenti di primo piano dei Fratelli musulmani, tra cui primeggia lo sceicco Youssef Qaradawi che negli scorsi giorni ha legittimato con una fatwa, un responso giuridico islamico, il massacro dei civili e dei militari americani in Iraq. Un personaggio assurto a leader spirituale delle comunità integraliste islamiche in Europa e che ha trasformato la nota televisione Al Jazira nel megafono dei suoi anatemi e della sua cultura della morte: «Io ho smesso di vedere Al Jazira, non ne posso più», taglia corto Feras. Un coraggio che ritroviamo anche nel direttore del più diffuso e quotato quotidiano internazionale arabo, Asharq al Awsat, il saudita Abdel Rahman al Rashed. Proprio ieri ha pubblicato un editoriale dal titolo «L’amara verità è che tutti i terroristi sono musulmani». Vi si legge: «Non tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani. Questa è l’immagine spregevole che c’è di noi e la si può cambiare solo riconoscendo la realtà». Sono questi uomini sinceri e coraggiosi, saggi e lungimiranti, che con mille difficoltà stanno violando la cultura dello scontro, dell’odio e della morte che prevale un po’ ovunque nel mondo musulmano. Per affermare in modo deciso e forte la cultura della vita. Ammettendo in modo inequivocabile che il marcio è dentro l’interpretazione estremistica e deviata dell’islam, dentro l’ideologia fanatica e violenta del panarabismo. Dicendo in modo esplicito che è giunto di momento di smetterla con l’addossare tutte le colpe del mondo sull'America e su Israele. Affermando il valore assoluto e universale della sacralità della vita. SE vuoi ti posso citare anche un centinaio di articoli..MAI si troverà la notazione che l'islam di per sè ha una natura violenta e criminale. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
una non conversione... un non niente,, come al solito, lui stesso dichiaro': sono musulamno nella misura che lo erano i miei genitori.. mai sottomesso ai 5 pilastri dell'islam[ cosa osservata da ogni musulmano...non moderato, o estremista.. HO DETTO MUSULMANO] ma lui no, mai..
percio' la solita non notizia, condita, dalla solita non logica Parliamo di altre conversioni richieste... Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 24-03-2008 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con la differenza che i primi fanno veramente qualcosa a favore della comunità, e non per i propri interessi e per il proprio portafoglio. Che si faccia passare per "martire" è semplicemente patetico. Per lui la scorta è veramente inutile, anzi utile pubblicità . |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma per favore, semplicemente usa lo stile "all'americana" cioè instillare terrore nel cittadino per farsi invitare nelle trasmissioni dove ciò fa gioco a qualcuno, tipo quella vergogna di porta a porta. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Spiegami il passaggio che io ho rimarcato. Spiegami perchè scrive esplicitamente al di là della contingenza storica e dell'estremismo. Se voleva condannare l'estremismo come fà di solito (e chi non lo fà?) perchè scrivere esplicitamente il contrario e tirare in ballo la "storicità conflituale"? Non sta dicendo, certo, che l'islam è tutto malvagio ( come hai rozzamente ritenuto che avessi interpretato io). Sta dicendo che l'origine di quella malvagità è nelle sue radici. Come dicevo un discorso ambiguo. Interpretazione del suo pensiero? No, io ho letto questo articolo scritto, guarda caso, in occasione di una conversione, nel quale questo discorso: "Ho così dovuto prendere atto che, al di là della contingenza che registra il sopravvento del fenomeno degli estremisti e del terrorismo islamico a livello mondiale, la radice del male è insita in un islam che è fisiologicamente violento e storicamente conflittuale." viene riportato tra i moventi.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 24-03-2008 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

)
Mai avrei potuto essere più chiaro...