Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2008, 12:17   #5561
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
Io penso che i 45nm saranno su socket am3 (ddr3), x fine anno la vedo dura la commercializzazione, penso ke se ne parli per questo periodo (forse febbraio 2009), al massimo a fine anno verranno presentati...
ma dubito che i 45nm saranno per socket am2+ ddr2, hanno altro da sistemare per il momento, e gli stepb3 che dovranno uscire adesso per i prossimi 10 mesi saranno 65nm
Le prime CPU K10 a 45nm saranno solamente sul socket AM2+
Il socket AM3 è previsto per metà 2009 e saranno retrocompatibili con i socket AM2/AM2+...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 06-03-2008, 12:18   #5562
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non ce pace per AMD sul fronte BUG.
L'attuale nuovo chipset 780G revisione del silicio A12 soffrirebbe di un BUG sul Hyper Transport 3.0 quando viene abbinato alla CPU Phenom 9100e/9150e.
In pratica l'Hyper Transport viene settata in automatico alla velocità di 1.00Ghz senza possibilità di variazioni, mentre HT standard della CPU 9100/9150 è di 1.60Ghz.
Il problema verrà risorto con la revisione sul silicio chiamata A13 del chipset 780G, prevista più avanti.
Ricordo che le prestazioni tra l' HyperTransport 1.0 e HyperTransport 3.0 sono minime e che tutte le altre CPU Phenom non soffrono di questo problema...

Clicca qui...

ma posso credere che la figlia del presidente di AMD si sia fidanzata con il figlio di bill gates ?
v3l3no è offline  
Old 06-03-2008, 12:20   #5563
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
questo mi pare un bug risolvibile anche via bios, se e' vero che e' legato solo ad un modello particolare di CPU..

bYeZ!
se viene settato in automatico senza possibilità di variare la frequenza Hyper Transport significa che il problema è nel chipset e non è risolvibile attraverso bios; per risolvere il problema bisogna aspettare per forza la prossima revisione del chipset 780G...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 06-03-2008, 12:24   #5564
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
a sto punto mi viene da pensare che ci sia un'infiltrato da parte di intel e nvidia che fa casini

io cmq non la vedo così tragica, pensate se non ci fosse stato questo 3d non se ne sarebbe mai parlato e nessuno ci avrebbe mai fatto caso; e per l'80% della popolazione la cosa non cambia siccome rimarra nell'ignoranza.

tutto questo che dire che alla fine bisogna dare il tempo che ci vuole ad amd che tanto alla fine come tutte le cose ci sono degli alti e dei bassi.

Old 06-03-2008, 12:27   #5565
capitan_crasy
Senior Member

Opteron 45nm Shangai serie 8000: ecco le prime foto!

capitan_crasy è offline  
Old 06-03-2008, 12:38   #5566
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
a sto punto mi viene da pensare che ci sia un'infiltrato da parte di intel e nvidia che fa casini

io cmq non la vedo così tragica, pensate se non ci fosse stato questo 3d non se ne sarebbe mai parlato e nessuno ci avrebbe mai fatto caso; e per l'80% della popolazione la cosa non cambia siccome rimarra nell'ignoranza.

tutto questo che dire che alla fine bisogna dare il tempo che ci vuole ad amd che tanto alla fine come tutte le cose ci sono degli alti e dei bassi.

grazie al questo 3d e il forum in generale, sconfiggiamo l'ignoranza, e sinceramente io preferisco capire cosa diavolo compro, e preferisco sempre le opinioni degli esperti, e gli esperti piu onesti siamo noi stessi, xkè combattiamo la stessa guerra dalla stessa parte.
Nel frattempo che amd si prende il tempo che vuole, noi ci mangiamo il fegato, e no xkè lei mi skazza le date o i passi produttivi, ma xkè se la prende comoda e si permette di sbagliare, con i soldi nostri.
Ho letto molte volte la frase "AMD fallisce" , credetemi una bottega del vino puo fallire, un attività familiare anche, ma AMD no puo mai fallire, xkè ha tanti assi nelle maniche che solo il buon Dio può saperlo.
Amd, <8ed anche Intel) non investe tutto cio ke guadagna sugli sviluppi, se ne frega, maggioraprte dei guadagni a quest'ora sono su crociere, viaggetti, case lussuose, makkine da paura, e vestiti firmati, che lo staff si gode.
E poi cn i miseri spiccioli comprano un po di silicio e fanno finta di progettare cpu difettose, facendoci vedere che si stanno facendo il mazzo per sistemare i bug per noi.
Questo è marketing, questa è per me una strategia, fatta apposta, l'obbiettivo di amd cm per ogni ditta è quella di fare "i piccioli" facendo finta di soddisfare l'utenza grazie ai loro prodotti zoppicanti, e no quella di far nascere un prodotto che gode di alte spese economiche e sacrifici di lavoro.
Ma voi credete veramente che AMD in questo momento si stia uccidendo la mente per lavorare sui problemi phenom ?
QUasi quasi credete anche che gli ingegneri nn dormoino la notte e se ne stanno nei laboratori a fare del loro cervello un falò ?
Io credo che quelli se ne sbattono le palle, fanno il giusto necessario, cm un normale funzionario che monta in ufficio...
v3l3no è offline  
Old 06-03-2008, 12:56   #5567
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
grazie al questo 3d e il forum in generale, sconfiggiamo l'ignoranza, e sinceramente io preferisco capire cosa diavolo compro, e preferisco sempre le opinioni degli esperti, e gli esperti piu onesti siamo noi stessi, xkè combattiamo la stessa guerra dalla stessa parte.
Nel frattempo che amd si prende il tempo che vuole, noi ci mangiamo il fegato, e no xkè lei mi skazza le date o i passi produttivi, ma xkè se la prende comoda e si permette di sbagliare, con i soldi nostri.
Ho letto molte volte la frase "AMD fallisce" , credetemi una bottega del vino puo fallire, un attività familiare anche, ma AMD no puo mai fallire, xkè ha tanti assi nelle maniche che solo il buon Dio può saperlo.
Amd, <8ed anche Intel) non investe tutto cio ke guadagna sugli sviluppi, se ne frega, maggioraprte dei guadagni a quest'ora sono su crociere, viaggetti, case lussuose, makkine da paura, e vestiti firmati, che lo staff si gode.
E poi cn i miseri spiccioli comprano un po di silicio e fanno finta di progettare cpu difettose, facendoci vedere che si stanno facendo il mazzo per sistemare i bug per noi.
Questo è marketing, questa è per me una strategia, fatta apposta, l'obbiettivo di amd cm per ogni ditta è quella di fare "i piccioli" facendo finta di soddisfare l'utenza grazie ai loro prodotti zoppicanti, e no quella di far nascere un prodotto che gode di alte spese economiche e sacrifici di lavoro.
Ma voi credete veramente che AMD in questo momento si stia uccidendo la mente per lavorare sui problemi phenom ?
QUasi quasi credete anche che gli ingegneri nn dormoino la notte e se ne stanno nei laboratori a fare del loro cervello un falò ?
Io credo che quelli se ne sbattono le palle, fanno il giusto necessario, cm un normale funzionario che monta in ufficio...
Io l'arma l'avrei per far muovere gli ingegneri e tecnici non di corsa ma addirittura al galoppo.
L'arma? Premio produzione.... tipo 1/1000 da dividere a tutti i dipendenti...
Non farebbero neanche la pausa caffé e si marcherebbero l'un l'altro per stangare chi non corre.
E' la legge del... dipendente. Se lo sottopaghi, ti rende il 30%, gli dai il giusto, dal 50 al 60%, gli dai il 20% in più... ti rende il 110%. Poi chiaramente può esserci il furbo, ma basterebbe fare una fossa adibita alla dilapidazione nel parcheggio della fabbrica .

Una domanda OT. Ma di fabbriche adibite alla produzione di CPU, c'è solo la Fab 30-36 di Dresda o ci sono anche fabbriche Intel in Europa?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 06-03-2008 alle 13:01.
paolo.oliva2 è offline  
Old 06-03-2008, 13:09   #5568
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
v3l3no, interessante la tua opinione, ma non credo sia proprio così, di fatto ci stanno rimettendo soldi, visto il calo delle vendite e sopratutto il necessario calo di prezzi praticati, quindi se sono i soldi che gli interessano...
Comunque in parte hai ragione, non oso pensare a quanto guadagni tutta quella gente, roba che noi Italiani ci sognamo.
Old 06-03-2008, 13:19   #5569
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Come ho anticipato, l'intenzione è di effettuare test su più titoli. Sul momento non ho pensato di mettere un titolo provvisorio e poi chiedere ad un moderatore di cambiarlo perchè poteva urtare la sensibilità di qualche utente.
ok, ok, non è che sia un problema, la questione del titolo era solo un consiglio, nessuna accusa di nessun genere da parte mia, cercavo solo di farti capire il perché potessero nascere del interpretazioni errate

Quote:
Hai scritto:

Probabilmente la tua intenzione era di dire che è tanto più sbagliato il nome del thread, ma per come hai costruito la frase, con il riferimento al titolo fra parentesi, la seconda parte (in neretto) può essere intesa come disgiunta dalla prima. C'è stato un equivoco, puoi ritenerlo una scarsa capacità da parte mia di interpretare il costrutto.
la frase era un po' contorta effettivamente nessun problema

Quote:
E' l'intero tono della tua risposta ad apparire molto "passionale". Nessuno di coloro che ha partecipato al thread lo ha inteso come un atto di delazione nei confronti di AMD, a cominciare dal fatto che l'autore del thread in firma ha un Athlon64 X2.
beh dai, passionale sì, ma infervorato proprio no
in genere mi infervoro con chi è palesemente di parte, e non è per niente il caso tuo e del tuo thread
dagon1978 è offline  
Old 06-03-2008, 13:35   #5570
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Guarda che ti sbagli di grosso. Già in italia, che è il regno del fancazzismo e della furberia, non è possibile fare come dici tu in un'azienda che deve produrre qualcosa per restare a galla. Una cosa simile al massimo (ma neanche) possono farla le aziende di telefonia, che fanno soldi sul nulla.

Un'azienda come amd deve tenere testa alla concorrenza, e vendere. Non solo cpu, ma anche gpu, chip di memoria, sistemi embedded, ealtro. Tanti soldi poi gli vengono dalle royalties dei brevetti registrati. Se non registrano brevetti non beccano soldi, e se non fanno ricerca e sviluppo non registrano brevetti.

Proprio perchè è un'azienda ed il loro scopo è fare soldi, non possono permettersi di stare a grattarsi la pancia tutti quanti. I soldi vengono dalle vendite, dalle royalties e dal mercato azionario. E tutte e tre queste cose richiedono parecchio lavoro perchè siano redditizie.

Senza non vanno avanti, e anche un'azienda come amd può andare in bancarotta (possibile che vi siate dimenticati della enron? Aveva un capitale 10 volte amd, eppure è fallita di brutto).

Io non credo che amd sia sul punto del fallimento, ma non ha senso neanche dire che sono immortali...
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 06-03-2008, 13:37   #5571
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi,si sà qualche data per l'uscita dei phenom quad,tri e dual con step b3?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline  
Old 06-03-2008, 13:44   #5572
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Dagon, ma il tuo sistema octa-core perché non te lo fai semplicemente con una seconda macchina quad-core Intel con il miglior rapporto potenza/prezzo?

Poi quando la situazione è più chiara, rivendi l'Intel e ti prendi una coppia di Opteron... magari aspetti direttamente gli octa, se AMD più in là li annuncia...

Oppure, appena hai sentori che AMD è troppo lenta a muoversi, rivendi il sistema Athlon FX e prendi il miglior Nehalem che puoi permetterti... per i lavori di grafica il "muletto" quad Intel può sempre farti comodo...

Certo non vorrei essere nei tuoi panni...

Ultima modifica di astroimager : 06-03-2008 alle 13:48.
astroimager è offline  
Old 06-03-2008, 14:07   #5573
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Ragazzi,si sà qualche data per l'uscita dei phenom quad,tri e dual con step b3?
Scusate per l'insistenza!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline  
Old 06-03-2008, 14:10   #5574
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Guarda che ti sbagli di grosso. Già in italia, che è il regno del fancazzismo e della furberia, non è possibile fare come dici tu in un'azienda che deve produrre qualcosa per restare a galla. Una cosa simile al massimo (ma neanche) possono farla le aziende di telefonia, che fanno soldi sul nulla.

Un'azienda come amd deve tenere testa alla concorrenza, e vendere. Non solo cpu, ma anche gpu, chip di memoria, sistemi embedded, ealtro. Tanti soldi poi gli vengono dalle royalties dei brevetti registrati. Se non registrano brevetti non beccano soldi, e se non fanno ricerca e sviluppo non registrano brevetti.

Proprio perchè è un'azienda ed il loro scopo è fare soldi, non possono permettersi di stare a grattarsi la pancia tutti quanti. I soldi vengono dalle vendite, dalle royalties e dal mercato azionario. E tutte e tre queste cose richiedono parecchio lavoro perchè siano redditizie.

Senza non vanno avanti, e anche un'azienda come amd può andare in bancarotta (possibile che vi siate dimenticati della enron? Aveva un capitale 10 volte amd, eppure è fallita di brutto).

Io non credo che amd sia sul punto del fallimento, ma non ha senso neanche dire che sono immortali...
nn ho detto ke sn immortali
ma credimi nn crepano domani xkè i k10 sn usciti cn bug e perdono tempo rispetto intel che è avanti e cn proci perfetti
ma cmq sul fatto del fallimento si è ovvio qualsiasi azienda puo fallire, ma di certo non è il caso attuale per amd, poi x qual emotivo deve fallire?
xkè ha fatto un phenom quade core nativo cn qualke bug ?
ora esce il b3, lo sistema (o fa a finta di farlo) x benino, e cmq torna in gara, con un processore che dal punto di vista produttivo (come gia in molti hanno detto) è un passo piu avanti rispetto intel.
Ma q6600 resta migliore nel complesso, xkè è maturo e xkè i ghz si sentono, e xkè nn si capisce xkè i bench fanno sempre testa ad intel...
amd vive per i simpatizzanti (ed io sn il primo)...questa è una cruda realtà...
v3l3no è offline  
Old 06-03-2008, 14:15   #5575
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:
La pura realtà!
Tony_Montana91 è offline  
Old 06-03-2008, 14:22   #5576
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
La pura realtà!
non sono assolutamente d'accordo...... AMD ha dimostrato nel tempo di sapere anche fare meglio di Intel, quindi non è solo fumo quello che vendono, allora anche quando AMD aveva proci + forti di Intel questa sarebbe dovuta fallire o campare solo per i simpatizzanti.......
Cocco83 è offline  
Old 06-03-2008, 14:27   #5577
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
non sono assolutamente d'accordo...... AMD ha dimostrato nel tempo di sapere anche fare meglio di Intel, quindi non è solo fumo quello che vendono, allora anche quando AMD aveva proci + forti di Intel questa sarebbe dovuta fallire o campare solo per i simpatizzanti.......
La mia frase era riferita al presente purtroppo!Hai perfettamente ragione!E io sono sicuro e voglio sperare che AMD si riprenda al più presto!Non resta che aspettare l'uscita dei nuovi Phenom e vedere come si piazzano sul mercato,anche in base alle loro prestazioni e al loro prezzo!Tant'è che come vedi dalla mia firma,io adesso a breve passerò ad AMD,appunto perchè voglio dare fiducia a quest'azienda,in quanto credo nelle sue capacità!
Tony_Montana91 è offline  
Old 06-03-2008, 14:40   #5578
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
nn ho detto ke sn immortali
ma credimi nn crepano domani xkè i k10 sn usciti cn bug e perdono tempo rispetto intel che è avanti e cn proci perfetti
ma cmq sul fatto del fallimento si è ovvio qualsiasi azienda puo fallire, ma di certo non è il caso attuale per amd, poi x qual emotivo deve fallire?
xkè ha fatto un phenom quade core nativo cn qualke bug ?
ora esce il b3, lo sistema (o fa a finta di farlo) x benino, e cmq torna in gara, con un processore che dal punto di vista produttivo (come gia in molti hanno detto) è un passo piu avanti rispetto intel.
Ma q6600 resta migliore nel complesso, xkè è maturo e xkè i ghz si sentono, e xkè nn si capisce xkè i bench fanno sempre testa ad intel...
Be', ma tu in pratica hai detto che a loro non glie ne frega niente di fare una cpu funzionante. Anzi, hai praticamente detto che non glie ne frega niente di fare cpu . Al punto che secondo te il reparto di ingegneria di amd non sta lavorando a nulla, e se ne stanno tutti alle cayman a prendere il sole e bere daiquiri .
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 06-03-2008, 14:43   #5579
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Dagon, ma il tuo sistema octa-core perché non te lo fai semplicemente con una seconda macchina quad-core Intel con il miglior rapporto potenza/prezzo?

Poi quando la situazione è più chiara, rivendi l'Intel e ti prendi una coppia di Opteron... magari aspetti direttamente gli octa, se AMD più in là li annuncia...

Oppure, appena hai sentori che AMD è troppo lenta a muoversi, rivendi il sistema Athlon FX e prendi il miglior Nehalem che puoi permetterti... per i lavori di grafica il "muletto" quad Intel può sempre farti comodo...

Certo non vorrei essere nei tuoi panni...
perché intanto un secondo sistema quad-core porta tutta una serie di problemi che non ho voglia di affrontare, un esempio, se devo renderizzare un video non ho problemi perché posso tagliarlo e dividere i frames sulle due workstation... però potrei avere dei problemi ad esempio con le dinamiche (devo precalcolarmele per fare in modo che se inizio dal frame sulla seconda macchina il calcolo delle dinamiche sia corretto), ma i problemi principali sono sulle immagini, dovrei usare un software tipo mr satellite per fare rendering distribuito, occuparmi della rete, andare incontro a possibili problemi (rete, connessioni, sftware, shaders, etc), occuparmi della "manutenzione" dei due sistemi (tenere in conto che se installo lo shader o il plugin x sulla prima devo farlo anche sulla seconda e via dicendo), tenerli accesi entrambi (con tutte le conseguenze in termini di rumore e consumi), etc
inoltre devo andare incontro ai costi della seconda macchina, il sistema operativo vuoi comprarglielo? e altri software? tieni presente che alcuni sofware (mi viene in mente 3delight) hanno una versione free per la prima o le prime 2 cpu, quindi col sistema attuale posso sfruttarli o sfruttarli in parte... mentre col doppio sistema dovrei sfruttarle magari sul singolo sistema (e non sono sicuro che sia legale neanche questo) e di sicuro non in rete...
insomma è un discorso che come libero professionista non posso permettermi, non sono mica la pixar...
dagon1978 è offline  
Old 06-03-2008, 14:47   #5580
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
La mia frase era riferita al presente purtroppo!Hai perfettamente ragione!E io sono sicuro e voglio sperare che AMD si riprenda al più presto!Non resta che aspettare l'uscita dei nuovi Phenom e vedere come si piazzano sul mercato,anche in base alle loro prestazioni e al loro prezzo!Tant'è che come vedi dalla mia firma,io adesso a breve passerò ad AMD,appunto perchè voglio dare fiducia a quest'azienda,in quanto credo nelle sue capacità!
bisogna capire che ad AMD interessa relativamente poco il mercato di noi popolo dei forum, il 90% delle sue entrate sono dovuti alle vendite dei grandi produttori e spesso gli introiti più redditizi sono regolati da accordi commerciali con cifre da 6 zeri...
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian