Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 19:27   #2481
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non lo sapevate? i giochi per 360 sono porting diretti della prima xbox
E non ci vai lontano, la stessa cosa vale per PS3, certo si parla sempre di aria fritta ma pensate a quanti giochi nel passaggio tra vecchia e nuova genarazione vengono dirottati.....certo andranno riscritti e chissà che altro, però immagino che molto materiale venga recuperato, almeno inzialmente.

Invece non credo che ci siano giochi che sfruttano un solo core o nessuna Spe.
basta pensare che sulla 360 un core (o un thread di un core se ricordo bene) è impegnato dall'audio e che sulla Ps3 vale la stessa cosa, una Spe gestisce l'audio...
Insomma ci saranno molti giochi di prima generazione o quelli malprogrammati che sfruttano male le architetture....ma da qui a non usarne le caretteristiche.
Old 26-01-2008, 19:30   #2482
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E non ci vai lontano, la stessa cosa vale per PS3, certo si parla sempre di aria fritta ma pensate a quanti giochi nel passaggio tra vecchia e nuova genarazione vengono dirottati.....certo andranno riscritti e chissà che altro, però immagino che molto materiale venga recuperato, almeno inzialmente.

Invece non credo che ci siano giochi che sfruttano un solo core o nessuna Spe.
basta pensare che sulla 360 un core (o un thread di un core se ricordo bene) è impegnato dall'audio e che sulla Ps3 vale la stessa cosa, una Spe gestisce l'audio...
Insomma ci saranno molti giochi di prima generazione o quelli malprogrammati che sfruttano male le architetture....ma da qui a non usarne le caretteristiche.
ne stavo parlando giusto nel tread di burnout paradise. voglio proprio vederlo un single core tirare sta robba, e' allucinante cio' che muove a 60fps assolutamente granitici
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:39   #2483
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ne stavo parlando giusto nel tread di burnout paradise. voglio proprio vederlo un single core tirare sta robba, e' allucinante cio' che muove a 60fps assolutamente granitici
Ma si può giocare in due offline?
Old 26-01-2008, 19:40   #2484
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
guarda che al procio viene affidata ia, la fisica, gli eventi etc ... mica il calcoli grafici , qualcosina magari (magari qualche effetto particolare ), ma poca cose . la grafica che vedi è merito della gpu in grandissima parte. Ammetto però che non ho mai programmato su console e nemmeno grafica, aspetto la fek parola al riguardo

poi vabbè burnout , inizia ad essere un titolo giovane, dove un uso intelligente dei core potrebbe essere anche stato fatto , ma i titoli del primo anno io credo usaserro i vari core in maniera banale (delegandogli qualche processo, magari circa il live e i suoi servizi).

Anche nella programmazione multicore ci vuole esperienza e il know-how, e queste sono cose che si sviluppano col tempo. Considera che la programmazione si basa in larga parte sul riciclo di codice e algoritmi (copia incolla ftw ^^)... il che vuol dire che ci vuole tempo per adattarsi ai cambiamenti di architettura.

Ultima modifica di MesserWolf : 26-01-2008 alle 19:42.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:43   #2485
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma si può giocare in due offline?
non ho provato, ma ho seri dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
guarda che al procio viene affidata ia, la fisica, gli eventi etc ... mica il calcoli grafici , qualcosina magari (magari qualche effetto particolare ), ma poca cose . la grafica che vedi è merito della gpu in grandissima parte. Poi vabbè non ho mai programmato su console e nemmeno grafica, aspetto la fek parola al riguardo

poi vabbè burnout , inizia ad essere un titolo giovane, dove un uso intelligente dei core potrebbe essere anche stato fatto , ma i titoli del primo anno io credo usaserro i vari core in maniera banale (delegandogli qualche processo, magari circa il live e i suoi servizi).

Anche nella programmazione multicore ci vuole esperienza e il know-how, e queste sono cose che si sviluppano col tempo. Considera che la programmazione si basa in larga parte sul riciclo di codice e algoritmi (copia incolla ftw ^^)... il che vuol dire che ci vuole tempo per adattarsi ai cambiamenti di architettura.
non credo proprio che sto ben di dio lo tiri solo la gpu. qua c'e' tutto, fisica, ia, danni, grafica, sonoro. sono appagati tutti i sensi, pure i piu' remoti. poi non sono un tecnico, quindi piuttosto che fare una figura di merda, sto zitto che e' meglio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:48   #2486
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
non ho provato, ma ho seri dubbi.

non credo proprio che sto ben di dio lo tiri solo la gpu. qua c'e' tutto, fisica, ia, danni, grafica, sonoro. sono appagati tutti i sensi, pure i piu' remoti. poi non sono un tecnico, quindi piuttosto che fare una figura di merda, sto zitto che e' meglio
mi sento chiamato in causa anche io da sto frase [solo che io dovrei essere un tecnico in teoria ] ... ok sto zitto
Old 26-01-2008, 20:25   #2487
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
francamente a me la prima cosa che viene in mente è che, a quanto pare, subito dopo DMC4 anche Burnout Paradise risulta ottimamente realizzato su entrambe le piattaforme;

speriamo che il trend continui così
Old 26-01-2008, 20:51   #2488
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
benchmark curioso.
procedural texturing and ray tracing-xbox 360 vs ps3 vs 8800 gts

risultati:
10 secondi per xbox 360
5 secondi per la 8800 gts
1,2 secondi per ps3
fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=476
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 20:57   #2489
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
benchmark curioso.
procedural texturing and ray tracing-xbox 360 vs ps3 vs 8800 gts

risultati:
10 secondi per xbox 360
5 secondi per la 8800 gts
1,2 secondi per ps3
fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=476

1) 8800 gts e ps3 hanno entrambe gpu nvidia, 360 gpu ati puo esserci un ottimizzazione

2) la fonte e ps3forum e questo la dice lunga

http://www.ps3forums.com/showthread.php?t=120130
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:04   #2490
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
1) 8800 gts e ps3 hanno entrambe gpu nvidia, 360 gpu ati puo esserci un ottimizzazione

2) la fonte e ps3forum e questo la dice lunga

http://www.ps3forums.com/showthread.php?t=120130
Credo che ci sia di mezzo il Cell qui per PS3, e la potenza bruta per la 8800.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:24   #2491
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
nel forum si parla di gpu, quindi mi sembra mooolto strano che la gpu ps3 sia molto piu veloce di quella 360, anzi il contrario!

se invece parliamo di cpu allora la ps3 qui la fa da padrone

e un bench fake mi sa
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 01:53   #2492
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
GTA IV Superiore su X360?

Quote:

Opinion: Evidence indicates GTA IV is superior on Xbox 360

A blog by the name of TechSpy decided to try and weight up whether the Xbox 360 or the PS3 version of GTA IV will be superior. They indicate that as of right now, evidence is piling up that the game will be better on the Xbox 360. They claim its the lead platform, and the only complete version with exclusive story content thats developed by a team which is already super familiar with the hardware of the Xbox 360.

quote:

So which version of GTAIV is superior? Well as of now the evidence points to the Xbox 360 version. And it is certainly a mountain of strong, undeniable evidence.

Will things change in the future? Who knows? This is the game industry and anything can happen. But as of now I'd hedge my bets on the Xbox 360 version. Its the lead platform version. Its the only complete version with exclusive story content. And its been developed by a team that's already well familiar with the Xbox 360 hardware. It all makes perfect sense when you think about it.

Maxconsole
In sostanza sostegono che la versione X360 è quella di riferimento e che è in sviluppo presso un team che ha molta familiarità con l'hardware della console. Inoltre, se non ho tradotto male, ci saranno contenuti esclusivi per quanto riguarda la storia.
Old 27-01-2008, 02:31   #2493
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
In sostanza sostegono che la versione X360 è quella di riferimento e che è in sviluppo presso un team che ha molta familiarità con l'hardware della console. Inoltre, se non ho tradotto male, ci saranno contenuti esclusivi per quanto riguarda la storia.
i contenuti esclusivi sono confermati da tempo.. microzozz ha pagato.. ben 50milioni di dollaroni per averli..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:14   #2494
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Beh, era ovvio... Con tutti i soldi che Microsoft ha dato loro...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:16   #2495
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
i contenuti esclusivi sono confermati da tempo.. microzozz ha pagato.. ben 50milioni di dollaroni per averli..
ma i contenuti extra arriveranno subito ? io avevo sentito che sarebbero arrivati nei mesi successivi .... ma non seguo molto gta
Old 27-01-2008, 11:57   #2496
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
nel forum si parla di gpu, quindi mi sembra mooolto strano che la gpu ps3 sia molto piu veloce di quella 360, anzi il contrario!

e un bench fake mi sa
Sì, ora pure i bench fake...

Se vedi neogaf nessuno parla di sola scheda video. E poi se ricordi altri articoli c'erano già altri bench su ray-tracing in tempo reale e procedural texturing con il cell (e vari modelli di cell).
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:03   #2497
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

e un bench fake mi sa
il fatto che la gpu della PS3 in quel test vada 4 volte meglio di una 8800 è la palese dimostrazione che non sono affatto le prestazioni della gpu ad essere misurate dal benchmark o che comunque è stato male interpretato.
Il la gpu di una 8800 è di alcuni ordini di grandezza più veloce di quelle di X360 e PS3 (quest' ultima è una versione "ridotta" nelle ROPs della G70).
Se il test non è un fake, è ovvio che si tratta di uno specifico test che sfrutta le caratteristiche del Cell. SInceramente non ho il tempo di approfondire.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:03   #2498
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

a, ok allora ottimo: se devo far girare giochi prendo una 360, nel caso preferisco test prendo una ps3
Old 27-01-2008, 12:15   #2499
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
a, ok allora ottimo: se devo far girare giochi prendo una 360, nel caso preferisco test prendo una ps3
Meno male che il thread starter è una persona imparziale

Comunque, sbaglio o i "contenuti esclusivi" di GTA4 saranno DLC?

Non è stupendo come grazie alla legittimazione da parte degli utenti console, che questa generazione sembrano particolarmente inclini a pagare volentieri pochi contenuti decisamente troppo costosi, ora le software house sviluppino i download contents PRIMA che il titolo veda la luce, quando potrebbero tranquillamente inserirli nel gioco completo (che già costa un rene)...

Se poi i contenuti esclusivi non saranno DLC, il discorso vale comunque..ovviamente sia per 360 che per Ps3.

Ultima modifica di CoLaN : 27-01-2008 alle 12:18.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:24   #2500
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
siamo arrivati al bench su consol ditemi che è solo un sogno
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian