Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 18:39   #101
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Wait
Quella di D'alema è stata "normale" disonestà presente in quasi tutti i politici.
Non mi scandalizza più un politico che ruba ma mi scandalizza ancora un politico che non si vergogna più di farlo.

La differenza tra D'Alema e Belusconi è che se nella casa popolare ci fosse stato Berlusconi invece di scappare a gambe levate starebbe ancora li.
E ci avrebbe preso per il qlo dicendo che era la casa adatta ad un presidente operaio
A me in generale, come voi, da quello che scrivete contro Berlusconi, scandalizza quando chi ruba non viene punito. In UK i politici devono persino rispondere in Parlamento se ricevono regali di un certo valore.
Tra l'altro forse hai ragione quando scrivi che forse Berlusconi sarebbe rimasto lì (ma non possiamo saperlo). Ma permettimi di dire che rubare dalle tasche dei cittadini è peggio (specie quando sei pagato per fare i loro interessi), almeno moralmente, che comprare a cifre basse una casa da una tipa che vende qualcosa che vale miliardi vivendo a 5000 km di distanza, segno che delle sue proprietà se ne fregasse abbastanza. Anzi, in realtà la contessina era in grado di intendere e di volere, ed in più maggiorenne, ed ha stipulato un contratto regolare di vendita. Se uno non sa rendersi conto di quanto valgono le sue cose (a meno che uno non circonvenga un incapace, pagando un prezzo esageratamente basso, ma non è questo il caso), dice la legge... azzi suoi.
Certo c'è stato il pacco, ma la questione riguarda + la posizione di Previti (che pur essendo il curatore dei suoi affari in Italia l'ha fregata) che quella di Berlusca.
La contessina doveva controllare subito la liquidità di quelle azioni, e se del caso denunciare Previti. La magistratura avrebbe poi stabilito l'eventuale responsabilità penale di Berlusconi. Non lo ha fatto, segno che le andava bene così. Certo i soldi per fare causa non le mancavano.
Il mondo è pieno di gente che guadagna facendo compravendite immobiliari di questo genere (tipo il "capitano coraggioso" Ricucci, parole di D'Alema), ma non finisce certo in galera.

Ultima modifica di A.L.M. : 25-03-2006 alle 18:41.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:46   #102
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Molto carino, i soliti "distinguo" tipici di chi è "convinto" che la sua fazione, quindi i suoi leader, sono il meglio del bigoncio e per questo camminano sugli specchi. anche a testa in giù.
Se mi vuoi dire qlcs perchè usi la terza persona?

Comunque mi dispiace deluderti ma io non ha fazioni.
Non a caso nel mio precedente post ho parlato di politici nel modo più generale possibile.
Quello che voglio dire è che nell'era pre-berlusconi se un politico veniva pizzicato a fare qlcs fuori-legge almeno si vergognava e/o si dimetteva (come ha fatto per esempio l'ormai ex Storace).
berlusca no. Da la colpa ai comunisti e tira dritto.
Sicuramente comunisti i sindacati
comunisti i giornali e le televisioni
new entry i sondaggisti e confindustria
comunista Enzo Biagi

e tanto per rientrare in topic... sarebbe ovviamente comunista anche chi si permettesse di dire che la villa di Arcore valeva più di 500 mln.
Old 25-03-2006, 18:50   #103
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
sarebbe ovviamente comunista anche chi si permettesse di dire che la villa di Arcore valeva più di 500 mln.
Sul prezzo della villa, hai letto il mio post esplicativo? I 500 mln sono un prezzo basso ma non così basso come vuole far intendere Augias.
Old 25-03-2006, 18:59   #104
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
...
La contessina doveva controllare subito la liquidità di quelle azioni, e se del caso denunciare Previti. La magistratura avrebbe poi stabilito l'eventuale responsabilità penale di Berlusconi....
su questo permettimi un lievissimo dubbio

comunque non mi fraintendere
io non voglio sostenere che non mi abbia fatto schifo il comportamento di D'Alema
diciamo che ormai ci siamo, purtroppo, abituati a questo e a peggio... ed in quest'ottica ho detto "normale" disonestà
Quello che mi disgusta è che se io dico -ipotesi- che un politico (sia di dx he di sx) ha rubato, la risposta èi che è normale... che è sempre stato così ecc... ecc...
Se dico che Berlusconi ha rubato si urla subito che sono un comunista e in questo modo mi tappi la bocca senza entrare nel merito.
Ecco... questo non mi piace. Non mi piace che ormai di Berlusconi, di fatto, non si possa più parlare e che i suoi seguaci si sentano martirizzati.

Si fa sempre un confronto tra Berlusconi e gli altri politici scordandosi che Berlusconi non è un politico, non è nato come un politico e che è sceso in politica solo perchè stava arrivando l'ondata di mani pulite.
(a meno che non si voglia credere all'immane bufala che è sceso in politica per salvare l'Italia dal comunismo)
Old 25-03-2006, 19:11   #105
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

A me pare che di Berlusca se ne parli abbondantemente, proprio con la scusa che non se ne parla abbastanza. Come vedi io, pur non essendo di sinistra, non ti ho definito comunista. Ho però fatto un discorso chiaro, che, correggimi se sbaglio, non fa una grinza (lasciamo perdere la storia di D'Alema, visto che era OT). Dunque, in questo caso, demonizzare Berlusconi è un tantino esagerato.
Old 25-03-2006, 19:41   #106
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Non ho detto che non se ne parla. Sostengo che non se ne possa parlare senza che alla cosa non si dia una connotazione politica.
Quando è stato inquisito per reati non politici, immediatamente i giudici sono diventati toghe rosse (avevano avuto 50 anni di DC per diventarlo ed invece no.. aspettavano proprio lui).

Le tue valutazioni economiche mi sembrano sensate ma ti sei scordato, nella tua valutazione, che la cessione non è stata del solo bene immobile ma anche di tutto ciò che la villa conteneva.
Se è vero che c'erano anche quadri del 400/500 io credo che la valutazione dovesse essere ben al di sopra del mezzo mld pagato allora.

Cmq googlando un po in giro ho trovato questo.
http://www.esmartstart.com/_framed/5...ffari/cap3.htm
Mi pare un articolo politicamente di parte ma i dati economico/finanziari in esso contenuti mi sembrano incontrovertibili.
Old 02-04-2006, 14:24   #107
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Non ho detto che non se ne parla. Sostengo che non se ne possa parlare senza che alla cosa non si dia una connotazione politica.
Quando è stato inquisito per reati non politici, immediatamente i giudici sono diventati toghe rosse (avevano avuto 50 anni di DC per diventarlo ed invece no.. aspettavano proprio lui).

Le tue valutazioni economiche mi sembrano sensate ma ti sei scordato, nella tua valutazione, che la cessione non è stata del solo bene immobile ma anche di tutto ciò che la villa conteneva.
Se è vero che c'erano anche quadri del 400/500 io credo che la valutazione dovesse essere ben al di sopra del mezzo mld pagato allora.

Cmq googlando un po in giro ho trovato questo.
http://www.esmartstart.com/_framed/5...ffari/cap3.htm
Mi pare un articolo politicamente di parte ma i dati economico/finanziari in esso contenuti mi sembrano incontrovertibili.
Interessante, questo documento aggiunge qualcosina, non l'avevo letto

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 23:50   #108
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Dai, non voglio essere eccessivamente perfido, e voglio farvi un sunto.

Sappiate che il 90% delle discussioni, dei dibattiti, delle incazzature, delle sospensioni, che hanno luogo su questo forum hanno come origine abbastanza singolare e predominante, un duplice omicidio con annesso suicidio avvenuto in via Puccini, a Roma, nei Parioli tempio della nobiltà fascista dell'epoca, e culla della futura P2, il 30 agosto del 1970; il Marchese Camillo Casati, dopo aver ucciso moglie ed amante, un giovane neofascista, si suicidava con un colpo di fucile.

Nel 1973 Silvio Berlusconi acquista da Annamaria Casati Stampa di Soncino, ereditiera minorenne della famiglia nobiliare lombarda di cui sopra, la settecentesca Villa San Martino ad Arcore, con quadri del '400 e del '500, parco di un milione di metri quadrati, campi da tennis, maneggio, scuderie, due piscine, centinaia di ettari di terreni.

La Casati è assistita da un pro-tutore, l'avvocato Cesare Previti, che è pure un amico di Berlusconi, figlio di un suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla fortunata coincidenza, la favolosa villa con annessi e connessi viene pagata circa 500 milioni dell'epoca: un prezzo irrisorio. E, per giunta, non in denaro frusciante, ma in azioni di alcune società immobiliari non quotate in alcuna borsa e, addirittura, consegnate a rate, per anni ed anni, all'erede Casati, così che, quando la ragazza si trasferisce in Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una carrettate di carta. A quel punto, Previti e Berlusconi offrono di ricomprare le azioni, ma alla metà del prezzo inizialmente pattuito.

Poco tempo dopo, la "casa di abitazione", pagata 500 milioni di lire in carta straccia, sarà ritenuta dalla Cariplo garanzia sufficiente per un finanziamento di 7 miliardi e 300 milioni di lire, che serviranno a dare il via a quella storia che ora tutti conoscono.

Morale, l'Italia è sprofondata nella melma a causa di un vecchio marchese e di una torbida storia di sesso e perversione.

LuVi
sarei curioso di sapere che fine ha fatto la bambina.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 20:19   #109
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
sarei curioso di sapere che fine ha fatto la bambina.
me lo chiedo anche io, avevo letto qualcosa, appena la trovo la posto
Old 07-04-2006, 07:49   #110
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Hep!
Old 07-04-2006, 08:42   #111
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
La bambina in questione ovviamente ha una causa in corso (conosco personalmente l'avvocato di lei), per recuperare cio' che gli spetta di diritto.
Ma veramente pensate che silmio sia senza peccati? Pure bill gates ha fatto le sue porcate, e' pure una questione di maturita' ammettere che questa persona sbaglia come un comune mortale, pensare che c'e' gente che crede che sia il (anti-)Cristo in terra e lo difende sempre e per tutto, mi spaventa molto, e mi viene piu' facile capire i titoli dei giornali esteri sul nuovo fascismo.
Io voto a sinistra e prodi non lo ritengo certo un gesu', ha fatto i suoi sbagli e ne fara' ancora, come tutti noi del resto, se poi vogliamo metterci a contarli sia quelli suoi che quelli del LEader, non credo che a prodi vada poi tanto male, al di la' dell'orientamento politico ovviamente, e sempre se ci riuscite a scordarlo per un nanosecondo.
CIao.
Zerotre.
Old 07-04-2006, 10:23   #112
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Dopo oltre 30 anni ?.

Tu vedi giusto ma purtroppo per te da una parte sola come dimostra la tua "lettura" dei cosidetti giornali esteri che scrivono quanto i loro incaricati, tutti pennivendoli italici, mandano loro e siccome sappiamo tutti da che parte stia la stragrande maggioranza di quei pennivendoli ecco spiegati gli articoli di cui parli.

Nulla da eccepire sulla tua scelta ma dubito tu conosca Prodi come lo conosco io ed è proprio per questa conoscenza dei suoi trascorsi che lo considero peggio di Berlusconi nonostante costui sia tutt'altro che desiderabile ma in mancanza di cavalli possiamo accontentarci anche di animali da soma meno nobili.

Ciao.
Si dopo oltre 30 anni.

per il resto, io voto come credo sia meglio per me e per l'italia intera basandomi sulle mie conoscenze, e capisco e rispetto il tuo punto di vista, almeno non santifichi nessuno, la cieca obbedienza e sudditanza e' comunque sintomo di un regime, andare contro i propri idoli e dei ogni tanto, potrebbe far aprire gli occhi anche a loro "...opss forse ho fatto veramente una cazzata..." direbbe qualcuno forse... invece che costruire continuamente castelli in aria.
Ciao.
Zerotre.
Old 07-04-2006, 10:51   #113
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerotre
La bambina in questione ovviamente ha una causa in corso (conosco personalmente l'avvocato di lei), per recuperare cio' che gli spetta di diritto.
Ma veramente pensate che silmio sia senza peccati? Pure bill gates ha fatto le sue porcate, e' pure una questione di maturita' ammettere che questa persona sbaglia come un comune mortale, pensare che c'e' gente che crede che sia il (anti-)Cristo in terra e lo difende sempre e per tutto, mi spaventa molto, e mi viene piu' facile capire i titoli dei giornali esteri sul nuovo fascismo.
Io voto a sinistra e prodi non lo ritengo certo un gesu', ha fatto i suoi sbagli e ne fara' ancora, come tutti noi del resto, se poi vogliamo metterci a contarli sia quelli suoi che quelli del LEader, non credo che a prodi vada poi tanto male, al di la' dell'orientamento politico ovviamente, e sempre se ci riuscite a scordarlo per un nanosecondo.
CIao.
Zerotre.
Facci sapere di più sugli sviluppi della vicenda!

LuVi
Old 08-04-2006, 11:46   #114
Lucio Virzì
Bannato

Up
Old 23-08-2006, 12:05   #115
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Up
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:22   #116
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
[quote=jumpermax]In effetti sarebbe curioso sapere a quanto corrisponde ai giorni nostri... io qua ho trovato il tasso di inflazione

1973 10,4%
1974 19,4%
1975 17,2%
1976 16,5%
1977 18,1%
1978 12,4%
1979 15,7%
1980 21,1%
1981 18,7%
1982 16,3%
1983 15,0%
1984 10,6%
1985 8,6%
1986 6,1%
1987 4,6%
1988 5,0%
1989 6,6%
1990 6,1%
1991 6,5%
1992 5,4%
1993 4,2%
1994 3,9%
1995 5,4%
1996 3,9%
1997 1,8%
1998 1,7%
1999 1,6%
2000 2,52%
2001 2,7%
2002 2,45%
2003 2,47%
2004 1,96%

Non so se il procedimento è giusto, ma incrementando il valore al pari dell'inflazione mi vien fuori che sono poco meno di 3 milioni e mezzo di euro di oggi...[/QUOTE

E' necesarrio tener in considerazione anche l'andamento del mercato immobiliare, considerate solo il fatto che negli ultimi 5 anni i prezzi degli immobili si sono raddoppiati, sicuramente Silvio ha fatto l'affare/porcata, pero puo darsi che nel 1973, 500.000 euro (3,5 mil di oggi) non erano uno una cifra tanto distante dal prezzo di mercato. Sarebbe interessante sapere l'opinione di un immobiliarista.

ciao
Old 23-08-2006, 12:31   #117
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da gioy
E' necesarrio tener in considerazione anche l'andamento del mercato immobiliare, considerate solo il fatto che negli ultimi 5 anni i prezzi degli immobili si sono raddoppiati, sicuramente Silvio ha fatto l'affare/porcata, pero puo darsi che nel 1973, 500.000 euro (3,5 mil di oggi) non erano uno una cifra tanto distante dal prezzo di mercato. Sarebbe interessante sapere l'opinione di un immobiliarista.

ciao
mah....si continua ad uppare il 3d senza rispondere alle domande...

da qualche link si evince che la fantomatica SUPER ricchezza della donna fosse valutata in 1miliardo e 965milioni....e viene sbandierata come eredità pazzesca, tanto da far nascere problemi su chi sia morto per ultimo per effettivamente assegnare l'eredità a chi di dovere...

e in questa eredità c'era COMPRESO tutto...soldi azioni CASE...ecc ecc

e la casa in questione è stata pagata + di 1/4 di tutta l'eredità...

e lo considerate poco???????

qualcuno ha idea di come era ARCORE negli anni 70? solo campi!!!

cos'è aveva un'eredità di 2miliardi solo di casa??
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian