|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Tra l'altro forse hai ragione quando scrivi che forse Berlusconi sarebbe rimasto lì (ma non possiamo saperlo). Ma permettimi di dire che rubare dalle tasche dei cittadini è peggio (specie quando sei pagato per fare i loro interessi), almeno moralmente, che comprare a cifre basse una casa da una tipa che vende qualcosa che vale miliardi vivendo a 5000 km di distanza, segno che delle sue proprietà se ne fregasse abbastanza. Anzi, in realtà la contessina era in grado di intendere e di volere, ed in più maggiorenne, ed ha stipulato un contratto regolare di vendita. Se uno non sa rendersi conto di quanto valgono le sue cose (a meno che uno non circonvenga un incapace, pagando un prezzo esageratamente basso, ma non è questo il caso), dice la legge... azzi suoi. Certo c'è stato il pacco, ma la questione riguarda + la posizione di Previti (che pur essendo il curatore dei suoi affari in Italia l'ha fregata) che quella di Berlusca. La contessina doveva controllare subito la liquidità di quelle azioni, e se del caso denunciare Previti. La magistratura avrebbe poi stabilito l'eventuale responsabilità penale di Berlusconi. Non lo ha fatto, segno che le andava bene così. Certo i soldi per fare causa non le mancavano. Il mondo è pieno di gente che guadagna facendo compravendite immobiliari di questo genere (tipo il "capitano coraggioso" Ricucci, parole di D'Alema), ma non finisce certo in galera.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 25-03-2006 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Comunque mi dispiace deluderti ma io non ha fazioni. Non a caso nel mio precedente post ho parlato di politici nel modo più generale possibile. Quello che voglio dire è che nell'era pre-berlusconi se un politico veniva pizzicato a fare qlcs fuori-legge almeno si vergognava e/o si dimetteva (come ha fatto per esempio l'ormai ex Storace). berlusca no. Da la colpa ai comunisti e tira dritto. Sicuramente comunisti i sindacati comunisti i giornali e le televisioni new entry i sondaggisti e confindustria comunista Enzo Biagi e tanto per rientrare in topic... sarebbe ovviamente comunista anche chi si permettesse di dire che la villa di Arcore valeva più di 500 mln.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
|
Quote:
comunque non mi fraintendere io non voglio sostenere che non mi abbia fatto schifo il comportamento di D'Alema diciamo che ormai ci siamo, purtroppo, abituati a questo e a peggio... ed in quest'ottica ho detto "normale" disonestà Quello che mi disgusta è che se io dico -ipotesi- che un politico (sia di dx he di sx) ha rubato, la risposta èi che è normale... che è sempre stato così ecc... ecc... Se dico che Berlusconi ha rubato si urla subito che sono un comunista e in questo modo mi tappi la bocca senza entrare nel merito. Ecco... questo non mi piace. Non mi piace che ormai di Berlusconi, di fatto, non si possa più parlare e che i suoi seguaci si sentano martirizzati. Si fa sempre un confronto tra Berlusconi e gli altri politici scordandosi che Berlusconi non è un politico, non è nato come un politico e che è sceso in politica solo perchè stava arrivando l'ondata di mani pulite. (a meno che non si voglia credere all'immane bufala che è sceso in politica per salvare l'Italia dal comunismo)
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
A me pare che di Berlusca se ne parli abbondantemente, proprio con la scusa che non se ne parla abbastanza. Come vedi io, pur non essendo di sinistra, non ti ho definito comunista. Ho però fatto un discorso chiaro, che, correggimi se sbaglio, non fa una grinza (lasciamo perdere la storia di D'Alema, visto che era OT). Dunque, in questo caso, demonizzare Berlusconi è un tantino esagerato.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
Non ho detto che non se ne parla. Sostengo che non se ne possa parlare senza che alla cosa non si dia una connotazione politica.
Quando è stato inquisito per reati non politici, immediatamente i giudici sono diventati toghe rosse (avevano avuto 50 anni di DC per diventarlo ed invece no.. aspettavano proprio lui). Le tue valutazioni economiche mi sembrano sensate ma ti sei scordato, nella tua valutazione, che la cessione non è stata del solo bene immobile ma anche di tutto ciò che la villa conteneva. Se è vero che c'erano anche quadri del 400/500 io credo che la valutazione dovesse essere ben al di sopra del mezzo mld pagato allora. Cmq googlando un po in giro ho trovato questo. http://www.esmartstart.com/_framed/5...ffari/cap3.htm Mi pare un articolo politicamente di parte ma i dati economico/finanziari in esso contenuti mi sembrano incontrovertibili.
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Hep!
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
La bambina in questione ovviamente ha una causa in corso (conosco personalmente l'avvocato di lei), per recuperare cio' che gli spetta di diritto.
Ma veramente pensate che silmio sia senza peccati? Pure bill gates ha fatto le sue porcate, e' pure una questione di maturita' ammettere che questa persona sbaglia come un comune mortale, pensare che c'e' gente che crede che sia il (anti-)Cristo in terra e lo difende sempre e per tutto, mi spaventa molto, e mi viene piu' facile capire i titoli dei giornali esteri sul nuovo fascismo. Io voto a sinistra e prodi non lo ritengo certo un gesu', ha fatto i suoi sbagli e ne fara' ancora, come tutti noi del resto, se poi vogliamo metterci a contarli sia quelli suoi che quelli del LEader, non credo che a prodi vada poi tanto male, al di la' dell'orientamento politico ovviamente, e sempre se ci riuscite a scordarlo per un nanosecondo. CIao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
per il resto, io voto come credo sia meglio per me e per l'italia intera basandomi sulle mie conoscenze, e capisco e rispetto il tuo punto di vista, almeno non santifichi nessuno, la cieca obbedienza e sudditanza e' comunque sintomo di un regime, andare contro i propri idoli e dei ogni tanto, potrebbe far aprire gli occhi anche a loro "...opss forse ho fatto veramente una cazzata..." direbbe qualcuno forse... invece che costruire continuamente castelli in aria. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
Up
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Up
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
[quote=jumpermax]In effetti sarebbe curioso sapere a quanto corrisponde ai giorni nostri... io qua ho trovato il tasso di inflazione
1973 10,4% 1974 19,4% 1975 17,2% 1976 16,5% 1977 18,1% 1978 12,4% 1979 15,7% 1980 21,1% 1981 18,7% 1982 16,3% 1983 15,0% 1984 10,6% 1985 8,6% 1986 6,1% 1987 4,6% 1988 5,0% 1989 6,6% 1990 6,1% 1991 6,5% 1992 5,4% 1993 4,2% 1994 3,9% 1995 5,4% 1996 3,9% 1997 1,8% 1998 1,7% 1999 1,6% 2000 2,52% 2001 2,7% 2002 2,45% 2003 2,47% 2004 1,96% Non so se il procedimento è giusto, ma incrementando il valore al pari dell'inflazione mi vien fuori che sono poco meno di 3 milioni e mezzo di euro di oggi...[/QUOTE E' necesarrio tener in considerazione anche l'andamento del mercato immobiliare, considerate solo il fatto che negli ultimi 5 anni i prezzi degli immobili si sono raddoppiati, sicuramente Silvio ha fatto l'affare/porcata, pero puo darsi che nel 1973, 500.000 euro (3,5 mil di oggi) non erano uno una cifra tanto distante dal prezzo di mercato. Sarebbe interessante sapere l'opinione di un immobiliarista. ciao
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
da qualche link si evince che la fantomatica SUPER ricchezza della donna fosse valutata in 1miliardo e 965milioni....e viene sbandierata come eredità pazzesca, tanto da far nascere problemi su chi sia morto per ultimo per effettivamente assegnare l'eredità a chi di dovere... e in questa eredità c'era COMPRESO tutto...soldi azioni CASE...ecc ecc e la casa in questione è stata pagata + di 1/4 di tutta l'eredità... e lo considerate poco??????? qualcuno ha idea di come era ARCORE negli anni 70? solo campi!!! cos'è aveva un'eredità di 2miliardi solo di casa??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.