|
A dire il vero, visto anche quanto fatto in Second Contact (Remake del primo) mi aspettavo un personaggio legnoso e delle animazioni non particolarmente elaborate, non solo nel personaggio, ma anche sul resto.
Invece devo dire che non sono male, la mobilità del PG è buona e molto dinamica e anche le animazioni degli NPC non sono poi male, certo non sono al top, ma sono piacevoli, non solo quelle di Cutter (movimenti, controllo), ma anche quelle di contorno, esempio quelle degli NPC durante i dialoghi (che in SC erano al minimo sindacale), c'è pure il labiale in sync. Ho visto di peggio in giochi con budget maggiore. In generale, comunque, era quello che mi dava più da pensare, anche perché lato controlli pure l'originale non era il massimo, anzi.
Se si fa la parte 3, dove si ha un'infarinatura delle missioni, dialoghi, iterazione coi personaggi, si vede che hanno cercato di riprendere il feeling dell'originale e mantenere una certa stratificazione negli incarichi. Se è fatto bene e le dinamiche si vanno ad incastrare bene nel contesto di ciò che accade intorno, le premesse sono buone perché è questo il cuore del gioco, come lo era per l'originale.
Cutter, da quello che si può vedere, è ancora lui, nel senso che non è un eroe, non lo era nemmeno nel primo titolo, anzi è un anti-eroe che riprendeva alcuni aspetti dei personaggi classici di Bruce Willis, non per niente nel doppiaggio francese e tedesco avevano ingaggiato il suo doppiatore ufficiale, mentre in inglese era David Gasman. La cosa non è stata qui riproposta, da quel che ho letto il doppiatore tedesco è quello di Brendam Fraser, mentre non so chi lo doppi in inglese, la voce lo ricorda un po' (e l'ho anche già sentito).
Anyway, quello che disorienta è il suo modello 3D che è anonimo e per nulla ispirato all'originale o a quello intermedio che si è visto nel remake, ma al di là di questo il personaggio c'è, nelle porzioni in cui si ha la possibilità di parlare con i talan, se ti immagini di appiccicarci sopra la faccia del vecchio Cutter, da ciò che dice è lui.
|